La soluzione di oggi per le tubazioni di ieri: Risanamento delle tubazioni dall interno Costi inferiori fino al 50% niente demolizioni, niente sporco, niente macerie nessuna interruzione nella gestione dell edificio rispetto dell ambiente e salvaguardia delle risorse garanzia del valore a nuovo e garanzia di 25 anni sul rivestimento interno nessun lavoro successivo, nessuna spesa aggiuntiva Detrazione fiscale del 50%! Per un periodo limitato!
Il 70% di tutti gli acquedotti sono antiquati interamente Il sistema tradizionale prevede la sostituzione dei condotti Acqua pulita in tubi vecchi L acqua potabile ha una qualità eccezionalmente elevata nella maggior parte delle regioni europee. Tuttavia anche l acqua più fresca e pulita non arriva dalla sorgente direttamente al rubinetto, ma passa attraverso una rete di condotti idrici, che sono freschi e puliti solo in pochissimi casi. Costoso, laborioso e stressante Con il sistema tradizionale, i condotti non vengono riparati, ma sostituiti. Però, per poter rimuovere i vecchi condotti e installare i nuovi, occorre demolire pareti e strutture. Questo processo non solo è difficile e costoso, ma è estremamente gravoso anche per i residenti. Calcare e ruggine corrodono tutti i condotti In media il 70% di tutti i condotti idrici contiene depositi di calcare e ruggine che danneggiano la struttura del tubo. Non importa la dimensione del tubo o il fatto che siano in rame, zinco o ferro: ogni tipo di condotto è soggetto alla corrosione, a seconda della qualità dell acqua, in pochi anni i tubi si danneggiano, conducendo inevitabilmente alla rottura dei condotti idrici. Inevitabile: la casa diventerà un cantiere La fornitura di acqua dell intera rete deve essere interrotta per giorni, con una forte esposizione a sporcizia, detriti e polvere. E il lavoro di installazione non è realizzato da un unica persona. Muratori, imbiancatori e decoratori, così come piastrellisti e pavimentatori sono gli specialisti indispensabili dopo la nuova posa, per garantire la ripresa della normale attività dell edificio.
Costi ridotti fino al 50% Meno fatica, meno costi Con il sistema CEC di Moriggl, la rete idrica sarà rinnovata senza aprire pareti e pavimenti e senza posare di nuovo i tubi. Questo permette di risparmiare tanto lavoro e tante spese. Rispetto alla posa convenzionale, per il risanamento dei tubi dall interno si può risparmiare fino al 50% dei costi! Pianificazione e costi trasparenti Poiché non ci sono spese aggiuntive o costi indiretti, la pianificazione e il calcolo del prezzo per il risanamento dei condotti con il sistema CEC è completamente trasparente e affidabile. Dopo un sopralluogo gratuito dell edificio da parte dei nostri esperti, verrà calcolato esattamente il tempo necessario e il costo dei materiali. Un calcolo affidabile al 100%! Il problema Il sistema CEC di Moriggl Nessun lavoro di demolizione, niente sporco, niente detriti Il cantiere? Non è necessario! Con il sistema CEC di Moriggl i tubi non vengono rimossi, ma risanati in modo efficace dall interno. Pertanto, si eliminano i lavori di costruzione e demolizione, che causano sporco e fatica, e le pareti e i pavimenti rimangono intatti. Non bisogna evacuare nessuna parte dell edificio e non rimangono detriti da smaltire. Prima Dopo La qualità della vita non cambia Il risanamento dall interno avviene senza formazione di polvere di cemento, senza operazioni di saldatura e senza detriti. Tutto rimane al proprio posto e la qualità della vita dei residenti non viene minimamente influenzata dalla ristrutturazione.
La soluzione! Come funziona il sistema CEC di Moriggl 1. Pulizia meccanica dei tubi Tutti i tubi vengono liberati da ruggine e depositi di calcare in modo efficiente, semplicemente soffiando sabbia al quarzo con aria attraverso i condotti. Grazie a questa operazione, vengono sciolti tutti i depositi, e il tubo torna pulito. La pulizia viene effettuata meccanicamente, senza prodotti chimici. L alternativa moderna: il risanamento dei tubi dall interno Semplice, economico e sicuro Da oltre 20 anni, esiste un alternativa sicura, economica ed efficace alle costose nuove installazioni: il risanamento dall interno con il sistema CEC. Invece di rimuovere i tubi, questi vengono rimessi a nuovo dall interno. Nessun lavoro di muratura, il tubo viene risanato, pulito e protetto in modo duraturo da nuovi depositi e dalla corrosione. 2. Rivestimento interno perfettamente aderente Allo stato liquido viene pompata attraverso i tubi una resina epossidica (plastica) appositamente creata. Quando questa si indurisce, forma un rivestimento liscio all interno dei tubi. L acqua non entra quindi più a contatto con i tubi metallici e il rivestimento impedisce la formazione di calcare e ruggine. Rapido ed efficiente, non influisce sul funzionamento Attraverso il risanamento del condotto dall interno, il normale funzionamento dei servizi in casa non ne risente. La casa non diventerà un cantiere e non ci saranno né sporco, né detriti da smaltire. Nessun lavoro di muratura, nessuna rottura di pavimenti o pareti, zero polvere e rumore. E, naturalmente, zero costi aggiuntivi per altri professionisti!
Nessuna interruzione dei servizi dell edificio La soluzione economica Per molti edifici, il tradizionale risanamento per motivi puramente logistici significa un enorme sforzo. Immaginate di dover evacuare un complesso alberghiero o un intero ospedale. Oppure, immaginate di dover chiudere un centro commerciale per giorni o addirittura settimane. Le conseguenze sarebbero disastrose. Nessun residuo di polvere né fastidiosi rumori Con il sistema CEC di Moriggl è possibile eseguire le operazioni di risanamento durante il normale funzionamento dell edificio, senza formazione di polvere o rumore. Una soluzione amica dell ambiente e che permette di risparmiare molte risorse Pulizia senza l uso di sostanze chimiche Grazie al sistema CEC di Moriggl è possibile effettuare una pulizia dei condotti dall interno utilizzando sabbia al quarzo, che viene soffiata con aria compressa attraverso i tubi. Un processo ecologico, puramente meccanico, che rimuove in modo efficace i depositi di calcare e ruggine senza l uso di prodotti chimici. Nessun detrito da smaltire Mentre le vecchie tubazioni nella migliore delle ipotesi possono essere riciclate, i detriti devono essere depositati in discarica. Il modo migliore per evitare questo è impedire di crearli. Con il sistema CEC, non occorre sostituire i condotti, e quindi i detriti non ci sono. Comodo per voi e utile all ambiente.
Garanzia completa per 25 anni Qualità di prima mano. Come nuovo - garantito Il risultato finale del risanamento del tubo dopo aver usato il sistema CEC di Moriggl: i condotti idrici appaiono come nuovi - e forse ancora migliori, perché risultano effettivamente protetti a lungo da depositi di corrosione e ruggine. Potete fare affidamento su di noi. Cinque anni di garanzia completa come se fosse un sistema di tubazione nuovo e garanzia di 25 anni sul rivestimento interno. Testato e certificato Tutti i componenti e le fasi di applicazione del sistema CEC di Moriggl sono stati scientificamente testati e certificati, in questo modo i clienti possano contare non solo sulla soluzione più economica ma anche su quella più affidabile che offre un risanamento dei condotti. Un successo in tutta Europa Da tre generazioni, il nome Moriggl dell Alto Adige è sinonimo di tecnologie in campo energetico e impianti di altissima qualità. Come specialisti nel risanamento di tubi, abbiamo più di 20 anni di esperienza e l affidabilità del sistema CEC è stata già dimostrata in centinaia di edifici in tutta Europa. Servizio personalizzato Con un team di circa 70 dipendenti, siamo a completa disposizione del cliente. Appuntamenti rispettati, un unico partner di riferimento e un servizio clienti degno di questo nome ci hanno reso la prima scelta nel risanamento delle tubazioni. Una competenza sempre a vostra disposizione.
Siamo a vostra disposizione ventiquattro ore su ventiquattro! Linea telefonica 24 ore: +39 0473 831 555 werbecompany.com Moriggl S.r.l. Via Puni 2 I-39020 Glorenza (BZ) Alto Adige Tel. +39 0473 831 555 Fax +39 0473 831 596 cecsystem E-Mail: info@risanamento.info www.risanamento.info www.facebook.com/morigglinfo