CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2009/2010

Documenti analoghi
COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DEL 25 LUGLIO 2002

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

COMUNICATO UFFICIALE N. 15 DELL 8 AGOSTO 2016

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 TIM 2017/2018 REGOLAMENTO

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

Coppa Italia Serie C: si torna in campo il 18 ottobre

Comunicato Ufficiale N. 78 ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

Transcript:

FASE FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2009/2010 TROFEO GIACINTO FACCHETTI CAMERINO CIVITANOVA MARCHE MACERATA TOLENTINO

IL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM Partecipano al Campionato Primavera TIM i calciatori nati dopo il 1 gennaio 1990; è altresì possibile schierare un fuori quota, senza limiti di età e 3 fuori quota nati comunque non prima del 1 gennaio 1989; Sono iscritte al Campionato Primavera TIM tutte le 42 Società della LNP; Il Campionato Primavera si articola in tre fasi successive: GIRONI ELIMINATORI (3 gironi costruiti su base territoriale); OTTAVI di QUALIFICAZIONE alla FASE FINALE (le prime 5 squadre classificate in ogni girone e al migliore 6^ classificata si scontrano dopo un sorteggio in gare di andata e ritorno, con teste di serie individuate nelle 3 prime, le 3 seconde e le 2 migliori terze per punti); non potranno essere accoppiate tra loro squadre provenienti dallo stesso girone; FASE FINALE

LA FASE FINALE La Fase Finale del Campionato Primavera TIM si disputa ogni anno in una diversa località: la Lega assegna di volta in volta il compito di organizzare il torneo dopo aver vagliato tutte le candidature pervenute; Partecipano alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM le squadre vincitrici degli Ottavi di Qualificazione. I club potranno schierare 4 fuori quota, purché nati non prima del 1 gennaio 1988; La Final Eight si gioca con il sistema dell eliminazione diretta in gara unica ed è suddivisa in tre turni: quarti di finale, semifinali, e finale (7 gare); Le squadre vincitrici dei gironi eliminatori, se qualificate per la Fase Finale, sono considerate teste di serie e non possono incontrarsi tra loro nei quarti di finale; Le squadre sono accoppiate attraverso un sorteggio libero e vanno a formare un tabellone che determina anche gli accoppiamenti delle semifinali, nonché i campi e gli orari di gioco; La squadra vincitrice del torneo potrà fregiarsi del titolo di Campione d Italia Primavera TIM ed apporrà sulla maglia della stagione successiva lo scudetto, simbolo della vittoria.

IL SORTEGGIO Disputate le gare degli Ottavi di Qualificazione alla Fase Finale, si procederà ad accoppiare, secondo il regolamento, le squadre nel tabellone della Fase Finale. Il sorteggio si terrà nell ambito di una conferenza stampa di presentazione della Final Eight, che avrà luogo Mercoledì 19 maggio 2010, attraverso la quale l evento sarà presentato al territorio. In questa occasione giungerà sul posto il trofeo destinato ai vincitori del torneo: la Coppa Campione d Italia Primavera TIM.

IL PROGRAMMA GARE La Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2008-2009 si svolgerà dal 1 all 8 giugno 2010, secondo la seguente programmazione: MARTEDI 01/06/2010, ore 16:00 CAMERINO, Stadio Livio Luzi Località Le Calvie MARTEDI 01/06/2010, ore 21:00 MACERATA, Stadio Helvia Recina Via dei Velini MERCOLEDI 02/06/2010, ore 16:00 TOLENTINO, Stadio Della Vittoria Via Boccalini MERCOLEDI 02/06/2010, ore 21:00 CIVITANOVA, Pol. Comunale Corso Garibaldi VENERDI 04/06/2010, ore 18:00 CIVITANOVA, Pol. Comunale Corso Garibaldi SABATO 05/06/2010, ore 18:00 MACERATA, Stadio Helvia Recina Via dei Velini MARTEDI 08/06/2010, ore 21:00 MACERATA, Stadio Helvia Recina Via dei Velini QUARTO DI FINALE A QUARTO DI FINALE B QUARTO DI FINALE C QUARTO DI FINALE D SEMIFINALE A SEMIFINALE B FINALE

LE SEDI DI GARA Nella scelta degli impianti sedi delle gare della Fase Finale è stato tenuto conto oltre che delle caratteristiche e della qualità delle strutture anche dalle distanze al fine di permettere agli addetti ai lavori di spostarsi nei tempi previsti tra una gara e l altra.

LE SEDI DI GARA Le gare della Fase Finale del Campionato Primavera TIM si disputeranno su campi da gioco attrezzati per poter ospitare un evento importante sia dal punto di vista sportivo, che dal punto di vista organizzativo. Gli impianti saranno dotati di tribune strutturate in modo da garantire la sicurezza del pubblico, ma anche di offrire uno spettacolo qualitativamente rilevante. A ciò si affiancherà la presenza di una tribuna stampa che risponda alle necessità dei giornalisti presenti, ma anche alle esigenze della produzione televisiva. Infine gli stadi saranno dotati di un impianto di illuminazione che garantisca la possibilità di disputare delle gare in notturna che siano riprendibili dalla televisione.

I CAMPI DA GIOCO CAMERINO Stadio Livio Luzi

I CAMPI DA GIOCO CIVITANOVA MARCHE Polisportivo Comunale

I CAMPI DA GIOCO MACERATA Stadio Helvia Recina Via dei Velini

I CAMPI DA GIOCO TOLENTINO Stadio Della Vittoria Via Traiano Boccalini

I CAMPI DI ALLENAMENTO Le 8 società partecipanti alla Fase Finale avranno a disposizione dei campi di allenamento sui quali svolgere l attività di preparazione delle gare della Fase Finale. I campi a disposizione dei club saranno disponibili in numero di 3 o 4, dislocati in località limitrofe a quelle in cui si disputeranno gli incontri, e su di essi le squadre si alterneranno per l attività di allenamento

LA TELEVISIONE UFFICIALE SKY ha acquisito dalla Lega Calcio i diritti televisivi del Campionato Primavera TIM 2009-2010 coprendo l evento con la trasmissione in diretta di tutti gli incontri in programma e dedicando ampio spazio al torneo anche al di fuori delle gare.

LA GRAFICA DELL EVENTO Gli alunni Archetti Riccardo e Bernabei Francesco dell Istituto Statale d Arte G. Cantalamessa hanno realizzato il logo della manifestazione.

LA SERATA DI GALA L ente organizzatore della Fase Finale darà vita ad un evento conclusivo, una serata di gala, che si terrà nei giorni immediatamente precedenti la gara finale del torneo, presso il chiostro dell Abbadia di Fiastra per salutare lo staff della Lega Calcio, i Club partecipanti alla Fase Finale, i partner dell evento, i giornalisti e gli ospiti convenuti.