UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 25 DEL 03/06/2016 C O P I A OGGETTO : CONCESSIONE IN USO GRATUITO AL "G.A.L. ANTICO FRIGNANO E APPENNINO REGGIANO" DI UN LOCALE AD USO UFFICIO UBICATO PRESSO LA SEDE DELL'UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO - APPROVAZIONE SCHEMA CONTRATTO DI COMODATO. L anno duemilasedici addì tre del mese di Giugno alle ore 09:30 nella sala delle adunanze, previa l osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente normativa, vennero oggi convocati a seduta i componenti della Giunta. All appello risultano : CANOVI ROMANO PRESIDENTE Presente BONUCCHI MARCO VICE PRESIDENTE Assente BONUCCHI LEANDRO ASSESSORE Presente CAMPI MIRTO ASSESSORE Assente CANOVI FABIO ASSESSORE Assente CONTRI DANIELA ASSESSORE Presente FERRONI CORRADO ASSESSORE Presente MUZZARELLI STEFANO ASSESSORE Presente RUBBIANI ROBERTO ASSESSORE Presente TOMEI GIAN DOMENICO ASSESSORE Presente Presenti N. 7 Assenti N. 3 Assiste alla seduta il Segretario Generale DOTT. GIOVANELLI GIAMPAOLO il quale provvede alla redazione del presente verbale. Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sig. CANOVI ROMANO assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell oggetto sopra indicato.
OGGETTO: CONCESSIONE IN USO GRATUITO AL G.A.L. ANTICO FRIGNANO E APPENNINO REGGIANO DI UN LOCALE AD USO UFFICIO UBICATO PRESSO LA SEDE DELL UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO - APPROVAZIONE SCHEMA CONTRATTO DI COMODATO. LA GIUNTA Premesso che il G.A.L. Antico Frignano e Appennino Reggiano, in previsione dell avvio delle attività finalizzate alla divulgazione dei contenuti e delle azioni da attivarsi in attuazione del PAL, del PSR e di altri programmi comunitari, ha richiesto all Unione dei Comuni del Frignano la disponibilità di un locale ad uso ufficio, da utilizzare per fornire informazioni e promuovere incontri e contatti con i cittadini e gli imprenditori locali al fine di aiutarli ad accedere ai benefici per la realizzazione di investimenti previsti da tali programmi, in particolare dal Piano di Sviluppo Rurale (PSR) e dal POR FESR; Riscontrata l opportunità di accogliere favorevolmente la richiesta sopracitata, riconoscendo il comune interesse alla realizzazione delle attività di cui sopra e ritenuto, pertanto, opportuno concedere al GAL l utilizzo a titolo gratuito di un locale ubicato presso la propria sede da utilizzarsi per gli scopi anzidetti; Ritenuto conseguentemente necessario approvare lo schema del contratto di comodato gratuito che regolerà i rapporti tra le parti per l uso dei locali di cui trattasi; Visto lo schema del contratto di comodato gratuito predisposto dai competenti uffici a seguito degli accordi intercorsi, nel testo di cui all allegato A che forma parte integrante e sostanziale del presente atto; Visto il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario e Affari Generali in ordine alla regolarità tecnica, ai sensi dell art. 49 comma 1 del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267, attestante la regolarità e la correttezza dell azione amministrativa secondo quanto previsto dall art.147-bis comma 1 del D. Lgs. 267/2000, introdotto dall art. 3 comma 1 lettera d) della Legge 213/2012. Visto altresì il parere favorevole espresso dal medesimo Responsabile di Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell art. 49 comma 1 del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267; Con voti unanimi favorevoli, legalmente espressi; DELIBERA 1) Di concedere al GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, a titolo di comodato gratuito per le motivazioni meglio specificate in premessa, l uso di locali ad uso uffici, costituiti da un vano e relativi servizi/parti comuni, ubicati al piano terra dell edificio sede dell Unione, per una superficie complessiva di mq. 17,60; 2) Di approvare a tal fine lo schema di contratto di comodato gratuito che regolerà i rapporti tra le parti per l uso dei locali di cui trattasi, nel testo di cui all allegato A che forma parte integrante e sostanziale del presente atto; 3) Di dare atto che:
- Il contratto avrà durata di anni cinque con decorrenza dal 1 ottobre 2016 e potrà essere rinnovato a richiesta almeno sei mesi prima della scadenza e ad insindacabile giudizio dell Unione; - saranno a carico del comodatario le spese condominiali calcolate in base alle quote millesimali di competenza, così come previsto dall art. 7 del contratto in parola; 4) Di dare mandato alla Responsabile del Servizio Finanziario e Affari Generali per la sottoscrizione del contratto di comodato in rappresentanza dell Unione.
Letto, confermato e sottoscritto IL PRESIDENTE F.to CANOVI ROMANO CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Copia della presente deliberazione viene oggi pubblicata mediante affissione all albo pretorio dell Unione e vi rimarrà per quindici giorni consecutivi. Addì 27/06/2016 Per copia conforme all originale. Addì 27/06/2016 Il sottoscritto Segretario, visti gli atti d ufficio. - che la presente deliberazione : A T T E S T A [ ] è stata dichiarata immediatamente eseguibile, ai sensi dell art. 134 - comma 4 D. Lgs. 267/2000. [ X ] è stata comunicata ai capigruppo consiliari ai sensi dell art. 125 del D. Lgs. 267/2000. [ X ] è divenuta esecutiva il decorsi 10 giorni dalla pubblicazione, ai sensi dell art. 134 comma 3 del D. Lgs. 267/2000 ; Addì Per copia conforme all originale. Lì DOTT. GIOVANELLI GIAMPAOLO