ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE
IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale per apprendere e divertirsi: guidato, con curve impegnative che coprono tutte le tipologie di curva riscontrabili sulla strada. Un circuito d élite in esclusiva, attrezzato e integrato negli anni con numerose strutture per la formazione, completamente a disposizione dei partecipanti ai corsi. Uno dei dieci autodromi omologati dalla Federazione per le competizioni automobilistiche, dove i Corsi e le esercitazioni pratiche si svolgono sul circuito vero e proprio e si avvalgono di spazi e infrastrutture dedicati, per garantire esclusività, massima sicurezza, didattica approfondita e hospitality adeguata.
TEAM: PILOTI-ISTRUTTORI Campioni in sicurezza Alla guida dei Corsi, i migliori piloti a livello nazionale e internazionale, costantemente preparati e aggiornati sia in ambito didattico-teorico che pratico-dinamico. Professionisti della velocità, della competizione e della sicurezza del calibro di Andrea PICCINI, Mimmo SCHIATTARELLA, Alex FIORIO, Piero LIATTI, Antonio TAMBURINI, Giampiero SIMONI, Fabio MANCINI, Luca ROSSETTI, Alessandro BALZAN e tanti altri che da molti anni collaborano in esclusiva con il Centro e che, alternandosi con i loro impegni agonistici, assistono e coordinano i Corsi in Autodromo.
PARCO VETTURE Le vetture: adrenalina su pista Un parco auto entusiasmante, per domare cavalli potenti: -Alfa 4C -Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde -Alfa MiTo Quadrifoglio Verde -Alfa Giulietta 2.0 JTDm Il Centro Guida è partner di Pirelli, al top per prestazioni in sicurezza!
AGENDA Dalle ore 13.00 Flessibile ore 14.30 ore 15.30 ore 17.30 ore 19.30 ore 19.50 ore 20.00 ore 08.00 ore 08.30 ore 09.00 ore 13.00 ore 14.00 ore 17.00 ore 17.15 VENERDI 28 Novembre 2014 Operativo desk di benvenuto presso Hotel Parma & Congressi Arrivo partecipanti Partenza ospiti per Modena con Shuttle Bus (orario tassativo) Visita Linea Assemblaggio Alfa 4C presso Factory Maserati Rientro a Hotel Parma & Congressi Aperitivo e presentazione del Corso Trasferimento presso Ristorante tipico Cena con Piloti-Istruttori SABATO 29 Novembre 2014 Partenza per Autodromo con vetture proprie Briefing Tecnico Inizio esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Pausa pranzo presso ristorante catering in autodromo Ripresa esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Termine attività e consegna diplomi di partecipazione Partenza ospiti N.B. orari e programmi possono variare in funzione del periodo di svolgimento e del numero di partecipanti.
ATTIVITA DINAMICHE Sperimentare a bordo esercitazioni dinamiche Impostazione corretta di guida Vetture utilizzate: MiTo QV, Giulietta QV, Giulietta JTDm Prima sessione di giri pista, con presa di contatto con il circuito. GT Track Vetture utilizzate: Giulietta Tracciato allestito nel paddock, abbinato ad un contest in cui viene rilevato il tempo sul giro di ogni partecipante, con classifica e premiazione finale con coppe. Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo Vetture utilizzate: 4C, Giulietta QV Sessioni di giri pista ad andatura crescente, con l applicazione delle corrette tecniche di guida sportiva : impostazione delle traiettorie, modulazione di frenata, uso dell acceleratore, corretto sfruttamento della coppia-potenza del motore.
ATTIVITA DINAMICHE Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo e telemetria Vetture utilizzate: MiTo QV Vetture a controllo telemetrico: misurare la performance. Raccogliere dati in fase di test per migliorare costantemente la qualità di guida: acceleratore, sterzo, freni, velocità. Le vetture e i box dialogano attraverso un sofisticato sistema telemetrico, in cui tutti gli indicatori vengono monitorati per un analisi puntuale della qualità di guida di ogni Allievo. Confronto grafico tra il tracciato telemetrico del Pilota-Istruttore e quello realizzato dal partecipante. Un software specifico attribuisce un valore oggettivo alla qualità di guida del partecipante (CQG: Coefficiente di Qualità di Guida). All attribuzione del CQG è abbinato un contest, con premiazione finale.
OFFERTA ECONOMICA Il Valore relativo alla Experience 4C, come descritto nella pagine che precedono, è la risultante delle seguenti voci di spesa: Autodromo Utilizzo degli impianti in esclusiva per le giornate del Corso Servizi di assistenza Personale Centro Guida Piloti-Istruttori (rapporto 1 Pilota-Istruttore ogni 3 partecipanti) Personale meccanico e tecnico Personale di coordinamento dell attività Vetture Manutenzione, carburante e ricambi Navette per spostamenti interni Autodromo Mezzi di supporto dell attività in pista Assistenza ospiti Assicurazione contro infortuni per partecipanti al Corso 250.000 Desk di accoglienza presso Albergo Catering in Autodromo Hospitality allievi in aree di esercizio 1 pernottamento c/o Hotel Parma & Congressi****s - Parma Cena presso Ristorante tipico Trasferimento in pullman Hotel-Ristorante-Hotel Visita Factory Maserati Trasferimento in pullman Hotel-Modena-Hotel Visita guidata con guida specializzata Materiale consegnato ad ogni partecipante Fotografia e diploma di partecipazione Scheda di memoria SD per videoregistrazione Analisi telemetrica personalizzata Con la sola esclusione, dal valore del Corso, delle seguenti voci di costo: -trasferimento da/per propria sede/ Varano de Melegari.
OFFERTA ECONOMICA VALORE ECONOMICO 4C DRIVING EXPERIENCE Valore economico 980,00 + IVA ( 1.195,60) Modalità prenotazione: All atto della prenotazione versamento del 50% del valore del Corso a titolo di deposito cauzionale; Saldo del rimanente 1 settimana prima dello svolgimento del Corso. Per disdette da 30 giorni a 10 giorni prima della data del Corso, verrà trattenuto il solo deposito cauzionale; per disdette da 10 giorni prima della data del Corso verrà addebitato il 100% del valore del Corso. In caso di mancata erogazione del servizio da parte di Dorado C.I.G.S. S.p.A., ad esempio per mancato raggiungimento del numero di partecipanti, verrà rimborsata integralmente la cifra fino a quel momento corrisposta senza alcun ulteriore addebito a Dorado.
PER RAGGIUNGERE L HOTEL PARMA & CONGRESSI Via Emilia Ovest 281/A Parma tel. 0521 676011 I partecipanti devono raggiungere l Hotel Parma & Congressi, base di partenza dello Shuttle Bus per la visita della Linea di Assemblaggio di Alfa 4C a Modena. Da Milano: autostrada A1 in direzione Bologna. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Torino: autostrada Torino - Piacenza A21. A Piacenza proseguire per innesto A1 in direzione Bologna, fino all imbocco dell autostrada Parma - La Spezia A15. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Bologna: autostrada A1 in direzione Milano. Oltrepassato il casello di Parma, dopo 8.5 km, imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1). Uscire a PARMA OVEST (prima uscita della A 15). Dopo il pedaggio al bivio girare subito a destra, seguendo l indicazione per Ponte Taro. Dopo circa 5 km proseguendo dritto, seguendo le indicazioni per Parma, sulla sinistra Hotel Parma & Congressi (palazzo grigio prima della rotonda). Attenzione alla postazione autovelox fissa sulla destra prima di arrivare alla rotonda. In hotel Vi verranno consegnate le informazioni per raggiungere l Autodromo. Centro Centro Internazionale Internazionale Guida Guida Sicura Sicura Varano Varano de de Melegari Melegari - Parma Parma
DORADO CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA S.p.A. Direzione e sede Corsi: Località Autodromo 43040 Varano de Melegari (Pr) Gordon de Adamich Tel. diretto +39-0525-551142 Centralino +39-0525-5510 Fax +39-0525-551113 Mail drive-experience@4cownersclub.it http://4c.alfaromeo.com/ Documento elaborato da Gordon de Adamich Tutte le informazioni, le procedure, il know-how contenuti nel presente Progetto sono da considerarsi riservati, pertanto ne è espressamente vietata la cessione a qualsiasi terzo, la comunicazione, la divulgazione, la pubblicazione e/o lo sfruttamento, in qualunque tempo e luogo, al di fuori della Vostra Azienda e tramite entità che non siano la stessa Dorado C.I.G.S. S.p.A Tutti i diritti relativi alla proprietà, allo sfruttamento e ad ogni altro diritto di privativa industriale sono riservati.