Voce di capitolato Facciate ventilate
Voce di Capitolato Fornitura e posa di rivestimento ventilato per esterni con pannelli per esterni in pvc doppia camera rinforzato sistema aggancio nascosto Covering Systems di GHOST SYSTEMS GROUP s.r.l.s. Fornitura e posa in opera di rivestimento ventilato per esterni nelle quantità e dimensioni come rilevabili da progetto e comunque secondo le richieste ed indicazioni fornite dalla Committente e/o dalla D.L. costituito ( Rif.1) da pannelli rinforzati in PVC doppia camera Covering Systems o similari (purchè con caratteristiche tecnico-prestazionali equivalenti o superiori comprovate da specifiche schede tecniche da sottoporre alla Committente e/o alla D.L. per approvazione), resistenti alle intemperie, all umidità, agli urti e a notevoli escursioni termiche. I pannelli sono realizzati in PVC caricato per esterni, hanno uno spessore di ( 20mm ) a doppia camera, per migliorare la termicita, la resistenza meccanica e la leggerezza. I pannelli sono rafforzati in modo uniforme da uno strato superiore a vista e di finitura da pellicola multistrato in ( PVDF e PMMA con tecnologia SST ), applicata a caldo e certificata ai controlli dell esposizione agli agenti atmosferici secondo RAL GZ 716 e EN 513-2, con sistema easy-to-clean con il quale e possibile rimuovere anche i graffiti senza difficoltà. La superficie dovrà essere resistente all aggressione dei prodotti,agli agenti atmosferici e dovrà garantire una solidità del colore. Il fornitore deve garantire per un periodo di dieci anni le seguenti proprietà: Resistenza ai raggi UV Certificata ai controlli dell esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi solari secondo RAL GZ 716 e EN 513-2. Pulibilità: si garantisce che sulla base della superficie chiusa del pannello sporcizia e impurità si possono rimuovere facilmente in conformità alle indicazioni di del fornitore in vigore alla data dell acquisto e deve presentare trattamento della pellicola di finitura con sistema easy-to-clean, idoneo e resistente ai graffiti e rimovibili con apposite precauzione indicate dal produttore. Reazione al fuoco: Qualità standard Classificazione B2, misurata secondo DIN 4102 o superiore.
Caratteristiche fisiche e tecniche sistema e pannelli Caratteristica Valore Conducibilità termica Coefficiente di dilatazione termica 0,159 W/m.K 0,8X10-4 mm/ml Riferimento Tipo di prova Esito/Classe ETAG 034-1 Resistenza carico statico uniformemente distribuito (depressione) Carico di rottura : 2710 Pa ETAG 034-1 Resistenza all urto pendolare Categoria III UNI EN 14019 Resistenza all urto con impattatore a doppio pneumatico E4 Certificazione: resistenza al carico statico uniformemente distribuito in depressione (dall interno verso l esterno) per la simulazione del carico di vento e resistenza all urto pendolare su rivestimento di facciata secondo i paragrafi 5.4.1 e 5.4.4 della guida ETAG 034-1:2012 e resistenza all urto pendolare secondo la norma UNI EN 14019:2004. Le prove eseguite secondo le prescrizioni dei seguenti documenti: Guida EOTA (European Organisation for Technical Approvals) ETAG 034-1:2012 dell aprile 2012 Guideline for european technical approval of kits for external wall claddings - Part I: Ventilated cladding kits comprising cladding components and associated fixings ; UNI EN 14019:2004 del 01/11/2004 Facciate continue - Resistenza all urto - Requisiti prestazionali.
Facciate esterne Sistema Covering Systems (aggancio nascosto) Facciate esterne Sistema Covering Systems (aggancio nascosto) Fornitura e posa in opera di rivestimento per facciate ventilate nelle quantità e dimensioni come rilevabili da progetto e comunque secondo le richieste ed indicazioni fornite dal Committente e/o dalla D.L. costituito da pannelli rinforzati in PVC doppia camera Covering Systems di (come da rif.1) posati a fughe aperte comprese tra i 2mm e i 4 mm e/o chiuse, fissati alla retrostante sottostruttura in alluminio mediante fissaggio nascosto in Nylon caricato per esterni testato e certificato. La sottostruttura distanziatrice portante sarà composta da staffe e da profili verticali ed orizzontale in lega di alluminio EN-AW-6060 T5 approvata dal fornitore dei pannelli e sarà fissata meccanicamente alla muratura mediante idonei tasselli. Nel prezzo si intendono compresi la posa in opera e tutte le opere ed accessori necessari a garantire il corretto funzionamento del sistema di facciata ventilata, come lamiere forate anti insetto per fondo facciata, scossaline di chiusura superiore dove convenuto e tutto quanto necessario a garantire la realizzazione a regola d arte del sistema. Accessori e finiture opzionali (se richiesto):* -Chiusura degli angoli e fughe mediante lamiera e/o profili copri fughe, o chiusura angoli con profilo idoneo in alluminio in tinta ; Generale Si chiede all Appaltatore una garanzia di prodotto di 10 anni conformemente alla legge vigente al momento della stipula del contratto e nel rispetto delle prescrizioni del produttore dei materiali. L applicazione del prodotto di rivestimento e l esecuzione della posa in opera dei rivestimenti dovranno avvenire seguendo quanto riportato nel manuale tecnico del fornitore e da personale con comprovata conoscenza dei materiali e delle relative tecniche di manipolazione ed installazione degli stessi.
Covernig Systems è un prodotto Ghost Systems Group Via C.A. dalla Chiesa, Zona Artigianale 74017- Mottola - (TA) ITALY T [+39] 099 886 1484 F [+39] 099 886 8000 info@coveringsystems.it coveringsystems.it