WORLD CHAMPION ASTE USCENTI World Champion è il calciobalilla dei campioni del mondo, Tavolo ufficiale ITSF. Modello nato dalla sinergia tra le esigenze dei più grandi giocatori di calciobalilla del mondo e l'esperienza cinquantennale di Garlando, World Champion assomma in sé, perfezionandole, tutte le migliori caratteristiche che un calciobalilla può avere. Non per niente è utilizzato nei tornei internazionali Garlando, che dal 2004 fanno parte del circuito ITSF, la Federazione Internazionale Calciobalilla, che riunisce i più noti costruttori e i campioni mondiali di calciobalilla e che da tempo si sta battendo per introdurre il calciobalilla alle Olimpiadi come sport dimostrativo. Sicuramente pregevole dal punto di vista estetico, World Champion si propone con un mobile in stile high tech, rivestito in laminato nero lucido e alluminio con logo ufficiale ITSF. La formula particolare del materiale del mobile (strati di materiali diversi che si alternano per creare una struttura resistente ma flessibile), le aste ad altissima resistenza (di spessore maggiore rispetto allo standard), le manopole in materiale plastico di nuova mescola con inserti in legno, la scelta tra due diverse palline da competizione per stili di gioco differenti, sono solo alcuni dei punti di forza che il calciobalilla può vantare. Nato per il mercato internazionale, World Champion si caratterizza per avere il portiere che effettua una rotazione completa su se stesso. Peso: Kg. 95 Altezza: cm. 96,5 Lunghezza: cm. 153 Larghezza: cm. 77 Larghezza con aste uscenti montate: cm. 120 Campo gioco: cm. 120 x 70,5 Imballo: cm. 158x82x46
Mobile realizzato in strati di compensato e mdf alternati e combinati insieme per ottenere una struttura estremamente robusta (lo spessore è di 3 centimetri) e nello stesso tempo flessibile, in grado di resistere a sollecitazioni ripetute e intense senza deformarsi. Rivestimento in laminato plastico nero e alluminio satinato, con serigrafia World Champion color argento sui fianchi corti e logo ITSF. Ogni calciobalilla è dotata di placca ufficiale con certificato di registrazione Competition con numero di serie. La struttura del mobile è assemblata per mezzo di un sistema di cerniere metalliche assicurate da viti e bulloni, senza l'uso di colle che renderebbero difficile l'eventuale sostituzione di parti. Gambe in metallo verniciate a polvere epossidica in color argento. Le notevoli dimensioni (cm. 9 x 9) garantiscono la massima stabilità sul terreno anche in fase di gara.
I piedini regolabili da competizione permettono di livellare il campo di gioco e aumentano la stabilità delle gambe. Aste diametro mm. 16 in acciaio trafilato ad alta resistenza alla torsione con cromatura antiruggine. La qualità del materiale impiegato, insieme allo spessore di mm. 3, che aumenta del 50 % la resistenza alla torsione rispetto alle aste tradizionali, impedisce alle aste di piegarsi, mantenendo a lungo una forma perfetta anche dopo un uso prolungato nelle competizioni. Aste uscenti: le aste fornite di serie fuoriescono dal mobile dalla parte opposta alla manopola. Boccole in nylon nuovo tipo per fissare le aste al mobile. I cuscinetti a sfera in acciaio all interno delle boccole che fissano le aste al mobile migliorano notevolmente la scorrevolezza delle aste: aumenta la velocità, e quindi la piacevolezza, del gioco, mentre diminuiscono le sollecitazioni ai polsi dei giocatori. Ometti con piedi di forma arrotondata, per un migliore controllo della pallina, in materiale plastico indistruttibile (moplen) fissati alle aste con stampaggio diretto: non si spostano, non si muovono, mantengono perfettamente la posizione. Colori delle squadre: blu / rosso.
Il portiere ruota completamente su se stesso. Al posto delle molle serie gommoni (lunghezza 21mm) di nuova concezione e mescola, per un miglior assorbimento degli urti. I gommoni riducono, talvolta eliminandole completamente, le zone cieche dell asta a tre ometti: mantengono infatti la distanza corretta tra l ometto e la sponda, consentendo di bloccare la pallina contro la sponda per impedirle di passare in mezzo. Inoltre attutiscono i colpi della pallina contro le sponde, rendendo il gioco più silenzioso. Sull'asta del portiere gommone distanziale che mantiene l'ometto entro il raggio di azione della porta. Manopole in nuovo materiale plastico aderente all asta per la massima stabilità. Gli inserti in legno limitano la sudorazione delle mani e consentono una presa più gradevole e sicura. Campo di gioco in vetro temperato sabbiato antiriflesso con sfondo verde prato e linee bianche che riproducono il terreno dello stadio. Interno porta in laminato plastico con meccanismo di scorrimento per ammortizzare l urto della pallina ed evitare che le palle in goal rimbalzino fuori.
Esterno porta in HDP (high density polymer) rinforzata in fibra di vetro con innovativo profilo sagomato per impedire traiettorie irregolari delle palline Piano di supporto del campo di gioco in mdf, per una maggiore resistenza alle sollecitazioni, rinforzato da stringhe di metallo per la massima compattezza e stabilità in fase di gara. E possibile aprire il calciobalilla per accedere al suo interno. Un sostegno metallico, che si attiva automaticamente, sorregge la parte superiore del calciobalilla quando questa è sollevata. A mobile aperto, il piano gioco separabile: per facilitare la pulizia del campo di gioco, il vetro può essere separato dalla parte superiore del mobile mediante l apertura di due chiavistelli. All interno del mobile supporti regolabili in altezza per ottenere un campo di gioco perfettamente livellato. Il meccanismo interno di scorrimento delle palline è formato da elementi metallici sostituibili singolarmente. Le parti terminali più direttamente accessibili sono smussate per impedire che l'operatore si ferisca nel maneggiarle e che le palline si rovinino.
Segnapunti da torneo con indicazione dei set di gioco e dei goal. Portabevande e posacenere su richiesta. World Champion monta di serie una gettoniera meccanica a tirare, regolabile per qualsiasi tipo di moneta o gettone, che rilascia tutte le palline contemporaneamente. Su richiesta sono disponibili le seguenti opzioni di gettoniera meccanica: gettoniera con contapartite, gettoniera con contapartite protetto, gettoniera con contapartite protetto ed espulsore. Oltre ai vari tipi di gettoniera meccanica World Champion può essere dotato di un sistema elettromeccanico, che offre maggiori possibilità di impostazione del valore della partita. Per la massima versatilità di programmazione della gettoniera si può dotare il calciobalilla con sistema elettronico GARL 2001, che consente di accettare monete di varie dimensioni, calcolare crediti, offrire bonus e molto altro ancora.
Su World Champion si può giocare con due tipi di palline, entrambe di alta qualità, realizzate con caratteristiche differenti l una dall altra per garantire le migliori prestazioni possibili a seconda del tipo di gioco preferito: High Control, per un elevato controllo di palla, Speed Play per una notevole velocità di gioco.