Confetra: riforma doganale stile Gran Bretagna



Documenti analoghi
BRB 02-LUG-15 14:26 NNNN

BREVI Dall'Economia. Il Sole 24 Ore

Poste I.: Caio, fondo compensazione scatta per maggiori costi

Toscana: Siena Biotech per la scuola, scienza e impresa si incontrano

Il provvedimento che si pubblica - emanato del Direttore dell Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, d intesa con il Ragioniere Generale dello Stato e

Autotrasporto/ Associazioni: Governo tuteli chi non sciopera

Oggetto: Dogane Rilascio certificati EUR 1 Punto della situazione.

IL DIRETTORE DELL AGENZIA

Il piano di studi va presentato dal 15 OTTOBRE al 25 NOVEMBRE 2015 e dal 16 al 31 MARZO STUDENTI IN CORSO

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI

GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce.

Circolare n. 37/D. Roma, 29 settembre Alle Direzioni Regionali Loro Sedi. Alle Direzioni Circoscrizionali dell Agenzia delle Dogane Loro Sedi

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione

Mini Guida sul funzionamento del nuovo portale Noi Pa

Il Volontariato in Abruzzo Dati aggiornati al

Regolamento di contabilità

USMAF Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera

Jobs act: Poletti, lavoro flessibile costa più di stabile

* Creare un documento unico di iscrizione in formato tessera (card) per tutti gli iscritti all Ordine dei Consulenti del Lavoro che:

BANDO 5 Corso-Concorso Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione

Convegno Rapporti dall Europa

COMUNICATO STAMPA SORGENTE SGR, 240 MLN INVESTITI NEL SUD ITALIA E NUOVE INIZIATIVE IN CANTIERE IN SICILIA E PUGLIA

Diploma di Maturità commerciale

Come nasce e come opera il Banco Farmaceutico

Istituto Nazionale di Statistica Dipartimento per i censimenti e gli archivi amministrativi e statistici

S E A V OGGETTO: FT. ELETTRONICA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE

IL DIRETTORE 9963 /RU

Breaking News. Scheda prodotto.

Oggetto: Finanziamenti PMI Mutui Sospensione pagamento quote capitale Accordo ABI/PMI.

newsletter N.4 Dicembre 2013 Erasmus+ il nuovo programma integrato per l istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.

ECONOMIA GIORGIO FUÀ

COMUNICATO STAMPA 5 maggio 2014

Visto il citato testo unico approvato con decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504 e successive modificazioni;

OGGETTO: Operazioni di manutenzione straordinaria dei sistemi informatici e telematici dell Agenzia delle Dogane.

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione

IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA MIUR

Oggetto: Mittente: Data:

RASSEGNA DEL 6 AGOSTO 2015

L UNIVERSITÀ A JESI: IL FUTURO È CON NOI!

NOI SIAMO. Fondo interprofessionale per la formazione continua METTICI ALLA PROVA

NOI SIAMO. Fondo interprofessionale per la formazione continua METTICI ALLA PROVA

Un valido sostegno per imprese che guardano oltre i confini. Associazione Italiana Commercio Estero

I Centri offrono assistenza per costruire progetti formativi e professionali "su misura". I servizi offerti sono gratuiti, e consistono in:

C.E.D. Software house ia Aci CALTANISSETTA (CL) Tel Fax Cell E mail: info@cedcl.it

Accordo di integrazione tra lo straniero e lo Stato. A cura di: Brizida Haznedari

I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta

NEWS FLASH TRASPORTI N 1 LUGLIO 2012

SINTESI. News. Obiettivi. Le novità 2011

Transcript:

12.6.2014 Confetra: riforma doganale stile Gran Bretagna ROMA Il direttore dell Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Peleggi, il 9 Giugno a Lerici, nel corso della seconda Tavola rotonda al Convegno su porti e logistica organizzato dall Autorità portuale di La Spezia, ha proposto la costituzione, accanto agli sportelli unici doganali, di un unico sportello amministrativo di tutte le funzioni che lo Stato svolge nei porti e che oggi rappresentano un collo di bottiglia asfissiante per gli operatori e per l economia. «Siamo d accordo dichiara Nereo Marcucci presidente della Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica, Confetra. Il direttore Peleggi sappia che in noi ha dei sicuri alleati per realizzare tutte le riforme che, come in Gran Bretagna, hanno sostituito controlli fisici con un paziente ma eccellente e funzionante lavoro di intelligence».

Primo Magazine Dalla stessa redazione tutti i giorni Primo Magazine ed una volta al mese Porto&diporto giovedì 12 giugno 2014 Dogane: Confetra è d accordo ad una riforma very british Il Direttore dell'agenzia delle Dogane e dei Monopoli Giuseppe Peleggi il 9 giugno a Lerici, nel corso della seconda Tavola Rotonda al Convegno su porti e logistica organizzato dall Autorità Portuale di La Spezia, ha proposto la costituzione, accanto agli sportelli unici doganali, di un unico sportello amministrativo di tutte le funzioni che lo Stato svolge nei porti e che oggi rappresentano un collo di bottiglia asfissiante per gli operatori e per l'economia. Siamo d'accordo - dichiara Nereo Marcucci Presidente della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, Confetra - Il Direttore Peleggi sappia che in noi ha dei sicuri alleati per realizzare tutte le riforme che, come in Gran Bretagna, hanno sostituito controlli fisici con un paziente ma eccellente e funzionante lavoro di intelligence.

12 giugno 2014 Confetra sostiene la proposta per le imprese di istituire un unico sportello amministrativo La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) sostiene la proposta di istituire uno sportello amministrativo unico per le imprese sulle orme dello sportello unico doganale che è stato avanzato dal direttore dell Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Peleggi, in occasione del convegno su porti e logistica organizzato dall Autorità Portuale di La Spezia che si è svolto a Lerici. «Siamo d accordo», ha spiegato il presidente di Confetra, Nereo Marcucci. «Il direttore Peleggi ha aggiunto sappia che in noi ha dei sicuri alleati per realizzare tutte le riforme che, come in Gran Bretagna, hanno sostituito controlli fisici con un paziente ma eccellente e funzionante lavoro di intelligence».

Radiocor - (ECO) Dogane: Confetra, d'accordo con proposta riforma modello Gran Bretagna (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 giu - Confetra e' d'accordo con il Direttore dell'agenzia delle Dogane e dei Monopoli Giuseppe Peleggi che nei giorni scorsi ha proposto la costituzione, accanto agli sportelli unici doganali, di un unico sportello amministrativo di tutte le funzioni che lo Stato svolge nei porti e che oggi rappresentano un collo di bottiglia asfissiante per gli operatori e per l'economia. 'Siamo d'accordo', dichiara Nereo Marcucci, presidente della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica. 'Il Direttore Peleggi - aggiunge Marcucci - sappia che in noi ha dei sicuri alleati per realizzare tutte le riforme che, come in Gran Bretagna, hanno sostituito controlli fisici con un paziente ma eccellente e funzionante lavoro di intelligence'. red (RADIOCOR) 11-06-14 15:29:12 (0456)PA 5 NNNN 11-06-14 1529

11 giugno 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.39 GMT+2 11 giugno 2014 Confetra sostiene la proposta di istituire un unico sportello amministrativo per le imprese Marcucci: siamo sicuri alleati per realizzare tutte le riforme che hanno sostituito controlli fisici con un lavoro di intelligence La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) sostiene la proposta di istituire un unico sportello amministrativo per le imprese sulla falsariga dello sportello unico doganale che è stata avanzata dal direttore dell'agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Peleggi, in occasione del convegno su porti e logistica organizzato dall'autorità Portuale di La Spezia che si è svolto lunedì a Lerici. «Siamo d'accordo», ha spiegato il presidente di Confetra, Nereo Marcucci. «Il direttore Peleggi - ha aggiunto - sappia che in noi ha dei sicuri alleati per realizzare tutte le riforme che, come in Gran Bretagna, hanno sostituito controlli fisici con un paziente ma eccellente e funzionante lavoro di intelligence».