IDEA Pininfarina Design Il fine di questo progetto è quello di creare il punto d incontro tra forme, tecnologia, gusto e funzionalità. Pininfarina, ha curato il restyling di questo modello storico di Snaidero, senza maniglie, mantenendone il forte carattere ed imprimendo il suo inconfondibile tratto stilistico. L obiettivo è quello di ritrovare il design nella vita di tutti i giorni grazie alla scelta di forme contemporanee ma avvolgenti circondandosi di eleganza grazie ad elementi semplici e per questo esclusivi. Le caratteristiche del design di questo modello sono la raffinatezza del segno in quanto le linee scolpiscono i volumi e li rendono unici. L eleganza è comunicata attraverso l uso sapiente dei colori e dei materiali ed infine con la mancanza di ostentazione perché le forme sono assolutamente discrete, sofisticate e non invadenti. Idea è la cucina per chi predilige la linearità ed il rigore del design, per chi è attento i dettagli che sottolineano soluzioni d arredo innovative, per un attento conoscitore della cultura e del bello ma che ama vivere la casa e l autenticità dei suoi oggetti.
La cappa, dal design originale, è realizzata in baydur ad alta densità strutturale, con finitura metallizzata. La cucina offre il massimo della libertà di design in termini di composizione modulare e colore. E, infatti, disponibile nelle seguenti versioni: laminato polimerico bianco perla o bianco canapa laccati opachi laccati lucidi legno ciliegio lucido e opaco legno larice tinto bianco e tinto moro rovere dark e light laccati lucidi metallizzati legno teak monolaccati di gamma. Le ante, stondate sui lati verticali, sono disponibili in varie essenze e sono rifinite con maniglia superiore, unghiatura e profilo inferiore in alluminio lucido. Il fusto è caratterizzato da un unghiatura continua in alluminio che permette l apertura delle stesse senza l utilizzo di maniglie. Stilisticamente distintiva è la presenza del profilo intermedio, anch esso in alluminio, che permette di aprire cassetti e cestoni. Mentre la zona armadi è caratterizzata dalla nuova maniglia petalo in alluminio, dall inconfondibile segno morbido e dall ergonomica impugnatura. I piani di lavoro, dal particolare disegno della sezione del piano, sono realizzati in marmo, granito, stone o acciaio Inox o, in alternativa, in laminato (HPL) ad alta resistenza su pannello idrorepellente. Da notare, infine, la peculiare soluzione che fa proseguire sul fianco la finitura del piano e l unghiatura laterale, nonché la zona attrezzata da 15 cm applicabile a tutti i modelli di gamma.
CARATTERISTICHE TECNICHE ANTE laminato polimerico bianco perla laminato polimerico bianco canapa legno ciliegio golden opaco, legno ciliegio golden lucido legno rovere dark, rovere light legno larice spazzolato tinto bianco e tinto moro legno teak laccati opachi di gamma laccati lucidi di gamma laccati lucidi metallizzati di gamma monolaccati di gamma ANTE VETRO FUSTO laccato opaco grigio argento e laccati di gamma bianco seta personalizzabile grigio argento rovere light grigio grafite PIANI DI LAVORO marmo e granito quarzi in finitura lucida e fiammata lamellare di faggio e di rovere laminati di gamma acciaio inox MANIGLIA A PASSO VARIABILE tondino finitura acciaio inox petalo finitura alluminio UNGHIATURA alluminio lucido alluminio finitura bianco ghiaccio opaco
ELEMENTI I CARATTERIZZANTI l anta, stondata sui lati verticali, e caratterizzata da un maniglia, applicata su profilo superiore, un unghiatura ed un ulteriore profilo inferiore in alluminio lucido; cappa traccia, dal design originale, realizzata in baydur ad alta densità strutturale, con finitura metallizzata; fusto caratterizzato da un unghiatura continua in alluminio lucido che permette l apertura delle ante; profilo intermedio in alluminio lucido che consente un ergonomica apertura di cassetti e cestoni; pannelli di chiusura laterale per basi, isole e penisole con unghiatura singola o intermedia; inserimento pensili h 45 nelle dimensioni 45-60-90-120. Cappa pannelabile in finitura anta
SELEZIONE IMMAGINI Idea legno rovere dark Le caratteristiche del design di questo modello sono la raffinatezza del segno in quanto le linee scolpiscono i volumi e li rendono unici. L eleganza viene comunicata attraverso l uso sapiente dei colori e dei materiali con forme assolutamente discrete, sofisticate e non invadenti. Idea larice spazzolato bianco Le forme lineari e rigorose del modello fanno esaltare la naturalezza della finitura dell anta in legno larice bianco. La cappa centrostanza, pannellabile nella finitura dell anta, è dotata di aspirazione perimetrale. Idea laccato bianco Una cucina che va oltre il tempo perchè il suo design è unico ed intramontabile. La particolare conformazione delle sue ante consente di avere la presa maniglia nascosta in una gola di alluminio in modo da mantenere una generale pulizia delle superfici. La scelta monocromatica dei materiali rende il tutto ancor più raffinato ed elegante Per ulteriori informazioni e immagini di prodotto Vi suggeriamo di visitare l area Stampa del nostro sito (www.snaidero.it) dove, previa registrazione, troverete nuove immagini.