SCHEDA DI SICUREZZA PER I REAGENTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDA DI SICUREZZA PER I REAGENTI"

Transcript

1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /PREPARAZIONE E COMPAGNIA 1.1 Identificazione della sostanza/preparazione Nome: INSULINA ELISA Numero di catalogo: E-49 Componenti del kit:: Standard Zero Standard 1.2 Uso della sostanza/preparazione Componenti di un dispositivo diagnostico in vitro 1.3 Compagnia Produttore: Intermedical S.r.l. Tel.: Via Antonio Genovesi,13 Fax: villaricca (Napoli) mail@intermedical.it Italia http: //www. intermedical.it 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Caratteristiche chimiche: preparazione Descrizione: Miscela di sostanze elencate di seguito con aggiunte non pericolose. Componenti pericolosi: Componenti: Standard, Zero standard Proclin 300 T;R / IDENTIFICAZIONE RISCHIO Descrizione del rischio: non applicabile Informazioni che riguardano rischi ambientali e sull uomo: non applicabile Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle ultime edizioni delle liste UE, e tuttavia integrata da dati della letteratura. 4. MISURE DI PRIMO SOCCORSO Informazioni generali: non è necessaria nessuna misura speciale. Dopo l'inalazione: fornire aria fresca; consultare il medico in caso di reclami. Dopo contatto con la pelle: lavare con abbondante acqua. Dopo il contatto con gli occhi: Sciacquare l occhio aperto per diversi minuti sotto l'acqua corrente. Dopo ingestione: se i sintomi persistono consultare un medico. 5. MISURE ANTI INCENDIO Mezzi di estinzione: CO2, polvere o acqua spray. La lotta a incendi più grandi con acqua nebulizzata o schiuma resistente all'alcol. Attrezzature speciali di protezione per i vigili del fuoco: Non è necessaria nessuna misura speciale. 6. MISURE IN CASO DI ROVESCIAMENTO ACCIDENTALE - Precauzioni personali: non necessaria. - Precauzioni ambientali: diluire con acqua in abbondanza. Non consentire l immissione in acque di superficie o sotterranee. - Metodi per la pulizia: usare materiale assorbente (ad esempio sabbia, terra di diatomee, legante acido, legante universale, segatura, ecc.), per la riduzione dei gas/fumi con acqua, diluizione. - Informazioni addizionali: Non vengono emesse sostanze pericolose.

2 7. CONSERVAZIONE E MANIPOLAZIONE 7.1 Manipolazione Non è necessaria nessuna misura speciale. Utilizzare tutti i reagenti in conformità con la metodica. 7.2 Conservazione Nessun requisito speciale. Conservare tutti i reagenti come indicato in metodica. 7.3 Usi specifici Utilizzare solo come test diagnostico in vitro. 8. CONTROLLO ALL ESPOSIZIONE/PROTEZIONE PERSONALE 8.1 Valori limiti di esposizione Il prodotto non contiene alcun rilevanti quantità di materiali con valori critici che devono essere monitorati sul posto di lavoro. 8.2 Controllo dell esposizione Occupazionale Devono essere rispettate le solite misure precauzionali durante la manipolazione di sostanze chimiche Protezione respiratoria: non necessaria Protezione delle mani. Guanti protettivi Protezione degli occhi: si raccomanda l utilizzo di occhiali Protezione della pelle: camice da laboratorio. 9. PROPRIETA CHIMICO FISICHE Forma: liquido Colore: incolore Odore: inodore Cambiamento di stato Temperatura di fusione / ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione / ambito di ebollizione: non definito Punto di infiammabilità: Non applicabile Densità: Non determinato Solubilità in acqua: Completamente miscibile 10. STABILITA E REATTIVITA 10.1 Condizioni da evitare 10.2 Materiale da evitare 10.3 Prodotti di decomposione pericolosi Non è conosciuta nessun prodotto pericoloso. 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE Tossicità acuta: Effetti primari irritanti: sulla pelle: nessun effetto irritante. Negli occhi: nessun effetto irritante. Sensibilizzazione: Informazioni tossicologiche addizionali: Non si conoscono effetti sensibilizzanti. Il prodotto non ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione. Quando viene utilizzato e manipolato secondo le specifiche, il prodotto non ha effetti nocivi delle nostre esperienze e le informazioni fornite a noi.

3 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Note generali: Pericolosità per le acque classe 1 (Autoclassificazione): poco pericoloso. Non immettere il prodotto non diluito o in grandi quantità nelle acque freatiche, nei corsi d'acqua o nelle fognature. 13. SMALTIMENTO Prodotto: Imballaggi non puliti: Detergente consigliato: Acqua eventualmente con l'aggiunta di detersivi. 14. TRASPORTO Non è merce pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto (ADR / RID, IMDG-Code, ICAO-TI/IATA-DGR). 15. INFORMAZIONI REGOLATORIE Classificazione secondo le direttive CEE: Rispettare le norme di sicurezza Nella manipolazione di prodotti chimici Il prodotto non è soggetto ai regolamenti alle direttive UE e l'ordinanza sulla Sostanze pericolose (Tedesco GefStoffV). Frasi di sicurezza: 60 Questo materiale e il contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. Norme nazionali Classe le acque: Pericolosità per le acque classe 1 (Autoclassificazione): poco pericoloso. 16. ALTE INFORMAZIONI Le informazioni contenute in questo documento sono da ritenersi precise e rappresentano la migliore informazione attualmente disponibile per noi. Tuttavia, non rappresentano alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /PREPARAZIONE E COMPAGNIA 1.1 Identificazione della sostanza/preparazione Nome: INSULINA ELISA Numero di catalogo: E-49 Componenti del kit:: Tracciante enzimatico 1.2 Uso della sostanza/preparazione Componenti di un dispositivo diagnostico in vitro 1.3 Compagnia Produttore: Intermedical S.r.l. Tel.: Via Antonio Genovesi,13 Fax: villaricca (Napoli) commerciale@intermedical-italy.it Italia http: //www. intermedical-italy.it 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Caratteristiche chimiche: preparazione Descrizione: Miscela di sostanze elencate di seguito con aggiunte non pericolose. Componenti pericolosi: Componenti: Tracciante enzimatico Proclin 300 T;R /24725

4 3. IDENTIFICAZIONE RISCHIO Descrizione del rischio: non applicabile Informazioni che riguardano rischi ambientali e sull uomo: non applicabile Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle ultime edizioni delle liste UE, e tuttavia integrata da dati della letteratura. 4. MISURE DI PRIMO SOCCORSO Informazioni generali: non è necessaria nessuna misura speciale. Dopo l'inalazione: fornire aria fresca; consultare il medico in caso di reclami. Dopo contatto con la pelle: lavare con abbondante acqua. Dopo il contatto con gli occhi: Sciacquare l occhio aperto per diversi minuti sotto l'acqua corrente. Dopo ingestione: se i sintomi persistono consultare un medico. 5. MISURE ANTI INCENDIO Mezzi di estinzione: CO2, polvere o acqua spray. La lotta a incendi più grandi con acqua nebulizzata o schiuma resistente all'alcol. Attrezzature speciali di protezione per i vigili del fuoco: Non è necessaria nessuna misura speciale. 6. MISURE IN CASO DI ROVESCIAMENTO ACCIDENTALE - Precauzioni personali: non necessaria. - Precauzioni ambientali: diluire con acqua in abbondanza. Non consentire l immissione in acque di superficie o sotterranee. - Metodi per la pulizia: usare materiale assorbente (ad esempio sabbia, terra di diatomee, legante acido, legante universale, segatura, ecc.), per la riduzione dei gas/fumi con acqua, diluizione. 7. CONSERVAZIONE E MANIPOLAZIONE 7.1 Manipolazione Non è necessaria nessuna misura speciale. Utilizzare tutti i reagenti in conformità con la metodica. 7.2 Conservazione Nessun requisito speciale. Conservare tutti i reagenti come indicato in metodica. 7.3 Usi specifici Utilizzare solo come test diagnostico in vitro. 8. CONTROLLO ALL ESPOSIZIONE/PROTEZIONE PERSONALE 8.1 Valori limiti di esposizione Il prodotto non contiene alcun rilevanti quantità di materiali con valori critici che devono essere monitorati sul posto di lavoro. 8.2 Controllo dell esposizione Occupazionale Devono essere rispettate le solite misure precauzionali durante la manipolazione di sostanze chimiche Protezione respiratoria: non necessaria Protezione delle mani. Guanti protettivi Protezione degli occhi: si raccomanda l utilizzo di occhiali Protezione della pelle: camice da laboratorio.

5 9. PROPRIETA CHIMICO FISICHE Forma: liquido Colore: incolore Odore: inodore Cambiamento di stato Temperatura di fusione / ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione / ambito di ebollizione: non definito Punto di infiammabilità: Non applicabile Densità: Non determinato Solubilità in acqua: Completamente miscibile Contenuto in solventi: Solventi organici: 0 % Acqua: 100% 10. STABILITA E REATTIVITA 10.1 Condizioni da evitare 10.2 Materiale da evitare 10.3 Prodotti di decomposione pericolosi Non è conosciuta nessun prodotto pericoloso. 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE Tossicità acuta: Effetti primari irritanti: sulla pelle: nessun effetto irritante. Sensibilizzazione: Negli occhi: nessun effetto irritante. Non si conoscono effetti sensibilizzanti. Informazioni tossicologiche addizionali: Il prodotto non ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione. Quando viene utilizzato e manipolato secondo le specifiche, il prodotto non ha effetti nocivi delle nostre esperienze e le informazioni fornite a noi. 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Il prodotto non ha effetti sull ambiente. 13. SMALTIMENTO Prodotto: Imballaggi non puliti: Detergente consigliato: Acqua eventualmente con l'aggiunta di detersivi. 14. TRASPORTO Non è merce pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto (ADR / RID, IMDG-Code, ICAO-TI/IATA-DGR). Questo prodotto fa parte di un kit. Le informazioni contenute in questa sezione si riferisce al kit nel suo complesso.

6 15. INFORMAZIONI REGOLATORIE Classificazione secondo le direttive CEE: Rispettare le norme di sicurezza Nella manipolazione di prodotti chimici Il prodotto non è soggetto ai regolamenti alle direttive UE e l'ordinanza sulla Sostanze pericolose (Tedesco GefStoffV). Frasi di sicurezza: 60 Questo materiale e il contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. Norme nazionali Classe le acque: Pericolosità per le acque classe 1 (Autoclassificazione): poco pericoloso. 16. ALTE INFORMAZIONI Le informazioni contenute in questo documento sono da ritenersi precise e rappresentano la migliore informazione attualmente disponibile per noi. Tuttavia, non rappresentano alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /PREPARAZIONE E COMPAGNIA 1.1 Identificazione della sostanza/preparazione Nome: INSULINA ELISA Numero di catalogo: E-49 Componenti del kit:: Complesso enzimatico 1.2 Uso della sostanza/preparazione Componenti di un dispositivo diagnostico in vitro 1.3 Compagnia Produttore: Intermedical S.r.l. Tel.: Via Antonio Genovesi,13 Fax: villaricca (Napoli) commerciale@intermedical-italy.it Italia http: //www. intermedical-italy.it 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Caratteristiche chimiche: preparazione Descrizione: Miscela di sostanze elencate di seguito con aggiunte non pericolose. Componenti pericolosi: Componenti: Complesso enzimatico Proclin 300 T;R / IDENTIFICAZIONE RISCHIO Descrizione del rischio: non applicabile Informazioni che riguardano rischi ambientali e sull uomo: non applicabile Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle ultime edizioni delle liste UE, e tuttavia integrata da dati della letteratura. 4. MISURE DI PRIMO SOCCORSO Informazioni generali: non è necessaria nessuna misura speciale. Dopo l'inalazione: fornire aria fresca; consultare il medico in caso di reclami. Dopo contatto con la pelle: lavare con abbondante acqua. Dopo il contatto con gli occhi: Sciacquare l occhio aperto per diversi minuti sotto l'acqua corrente. Dopo ingestione: se i sintomi persistono consultare un medico.

7 5. MISURE ANTI INCENDIO Mezzi di estinzione: CO2, polvere o acqua spray. La lotta a incendi più grandi con acqua nebulizzata o schiuma resistente all'alcol. Attrezzature speciali di protezione per i vigili del fuoco: Non è necessaria nessuna misura speciale. 6. MISURE IN CASO DI ROVESCIAMENTO ACCIDENTALE - Precauzioni personali: non necessaria. - Precauzioni ambientali: diluire con acqua in abbondanza. Non consentire l immissione in acque di superficie o sotterranee. - Metodi per la pulizia: usare materiale assorbente (ad esempio sabbia, terra di diatomee, legante acido, legante universale, segatura, ecc.), per la riduzione dei gas/fumi con acqua, diluizione. 7. CONSERVAZIONE E MANIPOLAZIONE 7.1 Manipolazione Non è necessaria nessuna misura speciale. Utilizzare tutti i reagenti in conformità con la metodica. 7.2 Conservazione Nessun requisito speciale. Conservare tutti i reagenti come indicato in metodica. 7.3 Usi specifici Utilizzare solo come test diagnostico in vitro. 8. CONTROLLO ALL ESPOSIZIONE/PROTEZIONE PERSONALE 8.1 Valori limiti di esposizione Il prodotto non contiene alcun rilevanti quantità di materiali con valori critici che devono essere monitorati sul posto di lavoro. 8.2 Controllo dell esposizione Occupazionale Devono essere rispettate le solite misure precauzionali durante la manipolazione di sostanze chimiche Protezione respiratoria: non necessaria Protezione delle mani. Guanti protettivi Protezione degli occhi: si raccomanda l utilizzo di occhiali Protezione della pelle: camice da laboratorio. 9. PROPRIETA CHIMICO FISICHE Forma: liquido Colore: incolore Odore: inodore Cambiamento di stato Temperatura di fusione / ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione / ambito di ebollizione: non definito Punto di infiammabilità: Non applicabile Densità: Non determinato Solubilità in acqua: Completamente miscibile

8 10. STABILITA E REATTIVITA 10.1 Condizioni da evitare 10.2 Materiale da evitare 10.3 Prodotti di decomposione pericolosi Non è conosciuta nessun prodotto pericoloso. 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE Tossicità acuta: Effetti primari irritanti: sulla pelle: nessun effetto irritante. Negli occhi: nessun effetto irritante. Sensibilizzazione: Non si conoscono effetti sensibilizzanti. Informazioni tossicologiche addizionali: Il prodotto non ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione. Quando viene utilizzato e manipolato secondo le specifiche, il prodotto non ha effetti nocivi delle nostre esperienze e le informazioni fornite a noi. 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Il prodotto non ha effetti sull ambiente. 13. SMALTIMENTO Prodotto: Imballaggi non puliti: Detergente consigliato: Acqua eventualmente con l'aggiunta di detersivi. 14. TRASPORTO Non è merce pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto (ADR / RID, IMDG-Code, ICAO-TI/IATA-DGR). Questo prodotto fa parte di un kit. Le informazioni contenute in questa sezione si riferisce al kit nel suo complesso. 15. INFORMAZIONI REGOLATORIE Classificazione secondo le direttive CEE: Rispettare le norme di sicurezza Nella manipolazione di prodotti chimici Il prodotto non è soggetto ai regolamenti alle direttive UE e l'ordinanza sulla Sostanze pericolose (Tedesco GefStoffV). Frasi di sicurezza: 60 Questo materiale e il contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. Norme nazionali Classe le acque: Pericolosità per le acque classe 1 (Autoclassificazione): poco pericoloso.

9 16. ALTE INFORMAZIONI Le informazioni contenute in questo documento sono da ritenersi precise e rappresentano la migliore informazione attualmente disponibile per noi. Tuttavia, non rappresentano alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /PREPARAZIONE E COMPAGNIA Identificazione della sostanza/preparazione Nome: INSULINA ELISA Numero di catalogo: E-49 Componenti del kit:: Soluzione substrato Uso della sostanza/preparazione Componenti di un dispositivo diagnostico in vitro Compagnia Produttore: Intermedical S.r.l. Tel.: Via Antonio Genovesi,13 Fax: villaricca (Napoli) commerciale@intermedical-italy.it Italia http: //www. intermedical-italy.it 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Caratteristiche chimiche: Descrizione: Componenti pericolosi: preparazione Miscela di sostanze elencate di seguito con aggiunte non pericolose. Nessuno 3. IDENTIFICAZIONE RISCHIO Descrizione del rischio: non applicabile Informazioni che riguardano rischi ambientali e sull uomo: non applicabile Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle ultime edizioni delle liste UE, e tuttavia integrata da dati della letteratura. 4. MISURE DI PRIMO SOCCORSO Informazioni generali: non è necessaria nessuna misura speciale. Dopo l'inalazione: fornire aria fresca; consultare il medico in caso di reclami. Dopo contatto con la pelle: lavare con abbondante acqua. Dopo il contatto con gli occhi: Sciacquare l occhio aperto per diversi minuti sotto l'acqua corrente. Dopo ingestione: se i sintomi persistono consultare un medico. 5. MISURE ANTI INCENDIO Mezzi di estinzione: CO2, polvere o acqua spray. La lotta a incendi più grandi con acqua nebulizzata o schiuma resistente all'alcol. Attrezzature speciali di protezione per i vigili del fuoco: Non è necessaria nessuna misura speciale. 6. MISURE IN CASO DI ROVESCIAMENTO ACCIDENTALE - Precauzioni personali: non necessaria. - Precauzioni ambientali: diluire con acqua in abbondanza. Non consentire l immissione in acque di superficie o sotterranee. - Metodi per la pulizia: usare materiale assorbente (ad esempio sabbia, terra di diatomee, legante acido,

10 legante universale, segatura, ecc.), per la riduzione dei gas/fumi con acqua, diluizione. 7. CONSERVAZIONE E MANIPOLAZIONE 7.1 Manipolazione Non è necessaria nessuna misura speciale. Utilizzare tutti i reagenti in conformità con la metodica. 7.2 Conservazione Nessun requisito speciale. Conservare tutti i reagenti come indicato in metodica. 7.3 Usi specifici Utilizzare solo come test diagnostico in vitro. 8. CONTROLLO ALL ESPOSIZIONE/PROTEZIONE PERSONALE 8.1 Valori limiti di esposizione Il prodotto non contiene alcun rilevanti quantità di materiali con valori critici che devono essere monitorati sul posto di lavoro. 8.2 Controllo dell esposizione Occupazionale Devono essere rispettate le solite misure precauzionali durante la manipolazione di sostanze chimiche Protezione respiratoria: non necessaria Protezione delle mani. Guanti protettivi Protezione degli occhi: si raccomanda l utilizzo di occhiali Protezione della pelle: camice da laboratorio. 9. PROPRIETA CHIMICO FISICHE Forma: liquido Colore: incolore Odore: inodore Cambiamento di stato Temperatura di fusione / ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione / ambito di ebollizione: non definito Punto di infiammabilità: Non applicabile Densità: Non determinato Solubilità in acqua: Completamente miscibile Contenuto solventi: Solventi organci: 5% Acqua: 95% 10. STABILITA E REATTIVITA 10.1 Condizioni da evitare 10.2 Materiale da evitare 10.3 Prodotti di decomposione pericolosi Non è conosciuta nessun prodotto pericoloso. 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE Tossicità acuta: Effetti primari irritanti: sulla pelle: nessun effetto irritante. Sensibilizzazione: Negli occhi: nessun effetto irritante. Non si conoscono effetti sensibilizzanti.

11 Informazioni tossicologiche addizionali: Il prodotto non ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione. Quando viene utilizzato e manipolato secondo le specifiche, il prodotto non ha effetti nocivi delle nostre esperienze e le informazioni fornite a noi. 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Il prodotto non ha effetti sull ambiente. 13. SMALTIMENTO Prodotto: Imballaggi non puliti: Detergente consigliato: Acqua eventualmente con l'aggiunta di detersivi. 14. TRASPORTO Non è merce pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto (ADR / RID, IMDG-Code, ICAO-TI/IATA-DGR). Questo prodotto fa parte di un kit. Le informazioni contenute in questa sezione si riferisce al kit nel suo complesso. 15. INFORMAZIONI REGOLATORIE Classificazione secondo le direttive CEE: Rispettare le norme di sicurezza Nella manipolazione di prodotti chimici. Il prodotto non è soggetto ai regolamenti alle direttive UE e l'ordinanza sulla Sostanze pericolose (Tedesco GefStoffV). Frasi di sicurezza: 60 Questo materiale e il contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. Norme nazionali Istruzione tecnica (aria): Classe quota in% acqua NK 2,5-10 Classe le acque: Pericolosità per le acque classe 1 (Autoclassificazione): poco pericoloso. 16. ALTE INFORMAZIONI Le informazioni contenute in questo documento sono da ritenersi precise e rappresentano la migliore informazione attualmente disponibile per noi. Tuttavia, non rappresentano alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /PREPARAZIONE E COMPAGNIA Identificazione della sostanza/preparazione Nome: INSULINA ELISA Numero di catalogo: E-49 Componenti del kit:: Soluzione stoppante Uso della sostanza/preparazione Componenti di un dispositivo diagnostico in vitro Compagnia Produttore: Intermedical S.r.l. Tel.: Via Antonio Genovesi,13 Fax: villaricca (Napoli) commerciale@intermedical-italy.it Italia http: //www. intermedical-italy.it

12 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Caratteristiche chimiche: preparazione Descrizione: Miscela di sostanze elencate di seguito con aggiunte non pericolose. Componenti pericolosi: Componenti: Soluzione stoppante acido solforico C; R35 3. IDENTIFICAZIONE RISCHIO Descrizione del rischio: non applicabile Informazioni che riguardano rischi ambientali e sull uomo: non applicabile Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle ultime edizioni delle liste UE, e tuttavia integrata da dati della letteratura. 4. MISURE DI PRIMO SOCCORSO Informazioni generali: non è necessaria nessuna misura speciale. Dopo l'inalazione: fornire aria fresca; consultare il medico in caso di reclami. Dopo contatto con la pelle: lavare con abbondante acqua. Dopo il contatto con gli occhi: Sciacquare l occhio aperto per diversi minuti sotto l'acqua corrente. Dopo ingestione: se i sintomi persistono consultare un medico. 5. MISURE ANTI INCENDIO Mezzi di estinzione: CO2, polvere o acqua spray. La lotta a incendi più grandi con acqua nebulizzata o schiuma resistente all'alcol. Attrezzature speciali di protezione per i vigili del fuoco: Non è necessaria nessuna misura speciale. 6. MISURE IN CASO DI ROVESCIAMENTO ACCIDENTALE - Precauzioni personali: non necessaria. - Precauzioni ambientali: diluire con acqua in abbondanza. Non consentire l immissione in acque di superficie o sotterranee. - Metodi per la pulizia: usare materiale assorbente (ad esempio sabbia, terra di diatomee, legante acido, legante universale, segatura, ecc.), per la riduzione dei gas/fumi con acqua, diluizione. 7. CONSERVAZIONE E MANIPOLAZIONE 7.1 Manipolazione Non è necessaria nessuna misura speciale. Utilizzare tutti i reagenti in conformità con la metodica. 7.2 Conservazione Nessun requisito speciale. Conservare tutti i reagenti come indicato in metodica. 7.3 Usi specifici Utilizzare solo come test diagnostico in vitro. 8. CONTROLLO ALL ESPOSIZIONE/PROTEZIONE PERSONALE 8.1 Valori limiti di esposizione Il prodotto non contiene alcun rilevanti quantità di materiali con valori critici che devono essere monitorati sul posto di lavoro. 8.2 Controllo dell esposizione Occupazionale Devono essere rispettate le solite misure precauzionali durante la manipolazione di sostanze chimiche.

13 Protezione respiratoria: non necessaria Protezione delle mani. Guanti protettivi Protezione degli occhi: si raccomanda l utilizzo di occhiali Protezione della pelle: camice da laboratorio. 9. PROPRIETA CHIMICO FISICHE Forma: liquido Colore: incolore Odore: inodore Cambiamento di stato Temperatura di fusione / ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione / ambito di ebollizione: non definito Punto di infiammabilità: Non applicabile Densità: Non determinato Solubilità in acqua: Completamente miscibile Valore ph: a 20 C 1 Contenuto solventi: Solventi organci: 0% Acqua: 95% 10. STABILITA E REATTIVITA 10.1 Condizioni da evitare 10.2 Materiale da evitare 10.3 Prodotti di decomposione pericolosi Non è conosciuta nessun prodotto pericoloso. 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE Tossicità acuta: Effetti primari irritanti: sulla pelle: nessun effetto irritante. Sensibilizzazione: Negli occhi: Informazioni tossicologiche addizionali: nessun effetto irritante. Non si conoscono effetti sensibilizzanti. Il prodotto non ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione. Quando viene utilizzato e manipolato secondo le specifiche, il prodotto non ha effetti nocivi delle nostre esperienze e le informazioni fornite a noi. 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Note generali: Pericolosità per le acque classe 2 (D) (Autoclassificazione): pericoloso. Non immettere il prodotto nelle acque freatiche, nei corsi d'acqua o nelle fognature. Non deve raggiungere acque reflue o canale di scolo non diluito o non neutralizzato. Pericolo per le acque potabili anche in caso di piccole quantità di perdite nel sottosuolo..

14 13. SMALTIMENTO Prodotto: Consigli: Piccole quantità di prodotto possono essere smaltite insieme ai rifiuti domestici. Imballaggi non puliti: Raccomandazione: Acqua eventualmente con l'aggiunta di detersivi. 14. TRASPORTO Non è merce pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto (ADR / RID, IMDG-Code, ICAO-TI/IATA-DGR). Questo prodotto fa parte di un kit. Le informazioni contenute in questa sezione si riferisce al kit nel suo complesso. 15. INFORMAZIONI REGOLATORIE Classificazione secondo le direttive CEE: Il prodotto è classificato e codificato conformemente alle direttive CEE / norme sui i materiali pericolosi Sigla ed etichettatura di pericolosità del prodotto: C Corrosivo. Frasi di rischio: 34 Provoca ustioni. Frasi di sicurezza: 26 In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. 36/37/39 Usare indumenti protettivi e guanti adatti e proteggersi gli occhi / il viso. 45 In caso di incidente o di malessere, consultare immediatamente il medico (mostrare l'etichetta se possibile). 60 Questo materiale e il suo contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. Norme nazionali Classe le acque: Pericolosità per le acque classe 2 (Autoclassificazione): pericoloso. 16. ALTE INFORMAZIONI Le informazioni contenute in questo documento sono da ritenersi precise e rappresentano la migliore informazione attualmente disponibile per noi. Tuttavia, non rappresentano alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale.

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 Stampato il: 06.03.2013 Numero versione 5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Meron AC polvere Usi

Dettagli

LAVAMANI IGIENIZZANTE INODORE

LAVAMANI IGIENIZZANTE INODORE SOAP IGIENIC STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010

SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010 Pag.1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO 1.1 Nome commerciale: POLISMUR 685 Componente B 1.2 Uso: Usi sconsigliati: Impermeabilizzante, idrorepellente ed incolore per i trattamenti di cortine in muratura

Dettagli

LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE

LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO PER EMISSIONE RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE 0 31/08/09 Prima emissione RESP. LABORATORIO RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 133-EB Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31. Data di compilazione: data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31. Data di compilazione: data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31 Data di compilazione: 24.02.2011 data di aggiornamento: 24.02.2011 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA. 1.4.Numero telefonico di emergenza Ospedale Niguarda di Milano-Centro antiveleni numero di emergenza

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA. 1.4.Numero telefonico di emergenza Ospedale Niguarda di Milano-Centro antiveleni numero di emergenza 1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto DEI Experience Opaco (polvere) 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela Prodotto

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/EG

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/EG Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/EG Stampato il: 04.11.2013 Revisione: 04.01.2013 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione

Dettagli

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA.

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO: M-0724 ACIDO ASCORBICO Pag. 1/6-1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. 1.1. Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa:

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa: 1/4 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Harvard MTA OptiCaps Harvard MTA Handmix Usi della preparazione: Prodotto odontoiatrico

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 17.04.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 17.04.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

IGIENIK SIC 1 16/09/08 P.M.C. Edizione 1 Rev 1 Data 16/09/ /01/08 Prima emissione. Pagina 1 di 5 REV. DATA OGGETTO

IGIENIK SIC 1 16/09/08 P.M.C. Edizione 1 Rev 1 Data 16/09/ /01/08 Prima emissione. Pagina 1 di 5 REV. DATA OGGETTO STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 16/09/08 P.M.C. RESP. LABORATORIO RAQ

Dettagli

Scheda di sicurezza. Scheda di sicurezza. n. EINECS Denominazione Conc. (%) Simbolo Frasi R amminoetanolo 1 5 C 20/21/22 34

Scheda di sicurezza. Scheda di sicurezza. n. EINECS Denominazione Conc. (%) Simbolo Frasi R amminoetanolo 1 5 C 20/21/22 34 20136-M ilano-mi SONICA PCB Pagina 1 di 5 1. Identificazione del preparato e della società Identificazione del preparato: SONICA PCB Impiego Detergente per la pulizia di circuiti elettronici.. Identificazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: Bifix QM Base Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Cemento adesivo dentale

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 825-OL Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

MULTIUSO HACCP IGIENIZZANTE AMBIENTALE

MULTIUSO HACCP IGIENIZZANTE AMBIENTALE MULTIUSO HACCP IGIENIZZANTE STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO PER EMISSIONE RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE 0 31/08/09 Prima emissione RESP. LABORATORIO RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 Pagina

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 06.03.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 06.03.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Stampato il: 31.05.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Data di aggiornamento: 31.05.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

Megadental Vertrieb GmbH Seeweg 20, D Budingen GERMANY

Megadental Vertrieb GmbH Seeweg 20, D Budingen GERMANY 1 1 Elementi identificativi della sostanza o del preparato e della società/impresa produttrice. - Dati del prodotto Denominazione commerciale: Meganium fm 80 Produttore/fornitore: Megadental Vertrieb GmbH

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 10.10.2000 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 10.10.2000 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: Gram odine Concentrate Articolo numero: SS-141B Sinonimi : Gram Reagente B odio

Dettagli

ICE ZIRKON PRETTAU ZIRKON - PRETTAU ANTERIOR

ICE ZIRKON PRETTAU ZIRKON - PRETTAU ANTERIOR SI0002 Data di compilazione: 26/06/2014 In conformità con: EG-Nr.1907/2006 ICE ZIRKON PRETTAU ZIRKON - PRETTAU ANTERIOR 1. NOME COMMERCIALE E FORNITORE 1.1 NOME COMMERCIALE ICE Zirkon Prettau Zirkon -

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICURREZZA MSDS QRR Versione: D06-IT ( ) ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

SCHEDA DI DATI DI SICURREZZA MSDS QRR Versione: D06-IT ( ) ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 MSDS QRR010906 / Versione: D06-IT (13-11-2014) Pagina 1/5 SCHEDA DI DATI DI SICURREZZA MSDS QRR010906 Versione: D06-IT (13-11-2014) ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 1. IDENTIFICAZIONE

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 820 Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 10.04.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 10.04.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario per technica dentale Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Vers. N 1. Denominazione commerciale: Potassio fosfato monobasico

Scheda di sicurezza. ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Vers. N 1. Denominazione commerciale: Potassio fosfato monobasico Stampato il: 17.12.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 17.12.2002 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Stampato il: 04.11.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Data di aggiornamento: 04.11.2002 * 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Stampato il: 30.09.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Data di aggiornamento: 30.09.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3)

Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3) Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3) 1. Identificazione della sostanza e della Società 1.1. Identificazione della sostanza Formula molecolare: CaCO3 Nome chimico: Carbonato di Calcio Nome commerciale:

Dettagli

SGRASSANTE CONCENTRATO BICOMPONENTE

SGRASSANTE CONCENTRATO BICOMPONENTE BISTRATT STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 09.04.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 09.04.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: GUARNISTUC

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: GUARNISTUC Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.00601 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Mastice sigillante per guarnitura di pilette,

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. MAGNESIO CLORURO soluzione acquosa satura

SCHEDA DI SICUREZZA. MAGNESIO CLORURO soluzione acquosa satura SCHEDA DI SICUREZZA MAGNESIO CLORURO soluzione acquosa satura Aggiornamento maggio 2010 1. Identificazione del prodotto e della società Dati del prodotto Formula molecolare: MgCl2 6H2O Formula di struttura:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli

1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Pericoloso per l ambiente.

1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Pericoloso per l ambiente. Pagina 1 di 6 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto/denominazione commerciale: Harvard Cem OptiCaps, polvere Utilizzazione della sostanza/del preparato:

Dettagli

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006/, Articolo 31 Data di emissione: Data di stampa:

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006/, Articolo 31 Data di emissione: Data di stampa: 1/4 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Harvard Cement Liquido (Cemento policarbossilato) Usi della preparazione: Prodotto

Dettagli

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza pag. 1 di 6 Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza 1. Identificazione del prodotto e della società/impresa 1.1 Nome del prodotto

Dettagli

QUICELUM Emessa il : 30/04/2014 pagina n. 1/7

QUICELUM Emessa il : 30/04/2014 pagina n. 1/7 QUICELUM Emessa il : 30/04/2014 pagina n. 1/7 Foglio per l informazione dell utilizzatore a valle di sostanze e miscele non pericolose a norma dell art. 32 del Regolamento CE 1907/2006 (REACH) 1. Identificazione

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi del D.M. 7 Settembre 2002 Vers. N. 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Scheda di sicurezza. ai sensi del D.M. 7 Settembre 2002 Vers. N. 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Scheda di sicurezza Stampato il: 08.11.2002 ai sensi del D.M. 7 Settembre 2002 Vers. N Data di aggiornamento: 1 08.11.2002 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto

Dettagli

BIO ENERGY L. Utilizzazione:

BIO ENERGY L. Utilizzazione: Prodotto Pagina 1 di 6 Prodotto finito Reattivo analisi 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificazione 1.1.1 Nome Chimico : // 1.1.2 Nomi Commerciali e Sinonimi : Bio Energy L. 1.1.3

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto DEI EXPERIENCE DENTINA E CERVICALE 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela Prodotto

Dettagli

Sun Clean Sun Clean S.r.l. Via Riccardo Morandi Roma Tel Fax PI/CF

Sun Clean Sun Clean S.r.l. Via Riccardo Morandi Roma Tel Fax PI/CF S.r.l. SCHEDA DI SICUREZZA: conforme al Regolamento (CE) nº 1907/2006 - REACH Emissione: 30-09-2016 Versione:2 1 SEZIONE 1: IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O PREPARATO 1.1. identificazione del prodotto:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Montaggio Kit Super Rapido

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Montaggio Kit Super Rapido 6308918 - Bostik Blister 100 g Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto.. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 07.09.1999 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 07.09.1999 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 17.06.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 17.06.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

A24P-230x7.0x22.23-T27 PLB-RECA

A24P-230x7.0x22.23-T27 PLB-RECA pag. 1 di 6 Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi rigidi a legante organico basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza 1. Identificazione del prodotto e della società/impresa 1.1 Nome

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: BENDAPLAST

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: BENDAPLAST Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.03401/02/03/04 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Benda in PVC colorato non adesivo. Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda dati di sicurezza SDS 101 secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda dati di sicurezza SDS 101 secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006 01. Identificazione della sostanza o del preparato e della ditta Denominazione commerciale Pannelli acustici di design Vogl (pannello da soffitto forato) Utilizzo della sostanza/del preparato Pannello

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 07.06.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 27.04.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Pagina: 1/5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Pagina: 1/5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/5 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato : Sostanza per l arricchimento del suolo Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa:

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa: 1/4 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Harvard Cement - Polvere (Cemento policarbossilato) Usi della preparazione:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 41.0 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di sicurezza. Produttore/fornitore: ANTIBIOTICOS S.p.A Strada Rivoltana Km 6/7 I Rodano Tel.:

Scheda di sicurezza. Produttore/fornitore: ANTIBIOTICOS S.p.A Strada Rivoltana Km 6/7 I Rodano Tel.: Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 01.06.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 27.04.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e

Dettagli

Ai sensi del regolamento 1907/2006/CE Articolo 31. Uric acid R2 : 4 x 50 ml Uric acid standard : 1 x 8 ml. IVD Reagente per uso diagnostico in vitro

Ai sensi del regolamento 1907/2006/CE Articolo 31. Uric acid R2 : 4 x 50 ml Uric acid standard : 1 x 8 ml. IVD Reagente per uso diagnostico in vitro Allegato 7 FT 40600/7 Pagina 1/4 Data di compilazione: 2011-NOV 29 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLE SOCIETA Identificazione della sostanza o del preparato Nome commerciale del kit: Uric

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE N FDS: LT 16582 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Lubrificante da rafreddamento Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP)

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP) Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: EU43108 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

DISINCROSTANTE A BASE ACIDA INIBITA

DISINCROSTANTE A BASE ACIDA INIBITA DISINCROSTANTE A BASE ACIDA INIBITA STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO PER EMISSIONE RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE 0 31/08/09 Prima emissione RESP. LABORATORIO RAQ AMMINISTRATORE 1 2

Dettagli

Scheda informativa prodotti Data compilazione: 15/06/2004 Revisione n 1 del 04/02/2014

Scheda informativa prodotti Data compilazione: 15/06/2004 Revisione n 1 del 04/02/2014 Scheda informativa prodotti Data compilazione: 15/06/2004 Revisione n 1 del 04/02/2014 ANTICLOR FE 24 Il prodotto non è soggetto all'obbligo di scheda di sicurezza in quanto non rientra nelle prescrizioni

Dettagli

MIKOSAN SIC. 1 04/05/09 Revisione. Edizione 1 Rev 2 Data 04/05/ /01/08 Prima emissione. Pagina 0 di 5 REV.

MIKOSAN SIC. 1 04/05/09 Revisione. Edizione 1 Rev 2 Data 04/05/ /01/08 Prima emissione. Pagina 0 di 5 REV. STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 04/05/09 Revisione RESP. LABORATORIO RAQ

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: RM Powder Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Cemento allo zinco eugenolo

Dettagli

VIDI TERRUM Ultimo aggiornamento: 13/05/2015, Versione 1.0 pag. 1 / 5

VIDI TERRUM Ultimo aggiornamento: 13/05/2015, Versione 1.0 pag. 1 / 5 pag. 1 / 5 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E SOCIETA /IMPRESA Dettagli del prodotto Nome commerciale: Applicazioni del preparato: Vidi Terrum Estratto di piante per l uso come ammendante dei

Dettagli

ATTRATTIVO PER BLATTE Revisione 3.0 del 20 Maggio 2015

ATTRATTIVO PER BLATTE Revisione 3.0 del 20 Maggio 2015 SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 453/2010 Allegato II SEZIONE 1: IDENTIFICAZIONE DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificatore del prodotto Nome commerciale: 1.2 Pertinenti usi identificati

Dettagli

Ai sensi del regolamento 1907/2006/CE Articolo 31

Ai sensi del regolamento 1907/2006/CE Articolo 31 Allegato 7 FT 40048/40 Pagina 1/5 Data di compilazione: 2011-NOV 28 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLE SOCIETA La presente scheda di sicurezza si riferisce a tutte le varianti di confezionamento

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza. ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: Revisione:

Scheda di dati di sicurezza. ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: Revisione: D Construct Legno Express (D2) Quick-drying, strong, moisture-resistant (D2 standard) white wood adhesive based on PVAc for indoor use. 6303481 - Bostik Construct Legno Express (D2) Bottle 250 g T Pagina:

Dettagli

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per Abrasivi Flessibili basata sul formato di una Scheda di Sicurezza

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per Abrasivi Flessibili basata sul formato di una Scheda di Sicurezza pag. 1 di 6 Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per Abrasivi Flessibili basata sul formato di una Scheda di Sicurezza 1. Identificazione del prodotto e della società/impresa 1.1 Nome del prodotto

Dettagli

Scheda di sicurezza CEE In accordo alla direttiva CEE 93/112/EC HEPANOSTIKA anti HBs

Scheda di sicurezza CEE In accordo alla direttiva CEE 93/112/EC HEPANOSTIKA anti HBs 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA Nome del prodotto e sinonimi PEROSSIDO DI UREA in COMPRESSE (76157) Perossido di Urea Società Numero di telefono Numero di fax biomérieux B.V. Boseind 15

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli

Scheda di sicurezza materiale

Scheda di sicurezza materiale Pag. 1/5 1. Identificazione prodotto e nome della società Nome commerciale: Fabbricante: STONE P STONE P FREE SWEDEN & MARTINA SPA Via Veneto 10 35020 DUE CARRARE (pd9 Informazioni d emergenza: 049 9124300

Dettagli

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza CK917C

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza CK917C pag. 1 di 6 Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza 1. Identificazione del prodotto e della società/impresa 1.1 Nome del prodotto

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 07.07.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 20.05.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 2. Identificazione dei pericoli

1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 2. Identificazione dei pericoli Scheda di dati di sicurezza Pagina: 1/5 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 24.06.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 24.06.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA

SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA (DIRETTIVE CEE 88/379-93/112-D.M. SANITA' 28-1-92) 1. - IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' RESPONSABILE DELL' IMMISSIONE IN COMMERCIO : Nome del

Dettagli

1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta

1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: EKOSONIC GEL 1.2 Tipo di prodotto e impiego: gel per ecografia 1.3

Dettagli

Scheda di sicurezza conforme al Regolamento 1907/2006/CEE del Consiglio (REACH), al Regolamento 453/2010/CE e al Regolamento n 1272/2008 (CE) (CLP)

Scheda di sicurezza conforme al Regolamento 1907/2006/CEE del Consiglio (REACH), al Regolamento 453/2010/CE e al Regolamento n 1272/2008 (CE) (CLP) Pagina 1/8 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Numero di targa Le sostanze importate, contenute nel prodotto, non superano 1,00 tonnellata

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Stampato il: 25.09.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Data di aggiornamento: 25.09.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

SCHEDA DEI DATI DI SICUREZZA Secondo la direttiva 91/155/CEE

SCHEDA DEI DATI DI SICUREZZA Secondo la direttiva 91/155/CEE Denominazione: SUCCHIOTTI ORTODONTICI MORBIDI 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DEL PRODUTTORE Denominazione commerciale: MUPPY Succhiotto ortodontico morbido, misura I e II, trasparente/morbido

Dettagli

KIT COMPONENTS. Product name: Rabbit Plasma (20 tests) Product code: 56352

KIT COMPONENTS. Product name: Rabbit Plasma (20 tests) Product code: 56352 29.10.2010 KT COMPONENTS Product name: Rabbit Plasma (20 tests) Product code: 56352 Article number Description Quantity Symbols 5635B R1 - Plasma Lapin (lyophylisé) 1-5635W R2 - Solvant Plasma Lapin 1

Dettagli

CANDEGGIANTE SBIANCANTE CONCENTRATO AL CLORO

CANDEGGIANTE SBIANCANTE CONCENTRATO AL CLORO CAND PLUS STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 Pagina 1 di 6 1. ELEMENTI

Dettagli

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza

Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza pag. 1 di 6 Scheda Volontaria Informativa di Prodotto per abrasivi flessibili basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza 1. Identificazione del prodotto e della società/impresa 1.1 Nome del prodotto

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Stampato il: 25.09.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Data di aggiornamento: 25.09.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Secondo le direttive CEE 1907/2006 (CEE 93/112; CEE 2001/58)

SCHEDA DI SICUREZZA Secondo le direttive CEE 1907/2006 (CEE 93/112; CEE 2001/58) 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 identificazione della sostanza o preparato Corindone ARTIFICIALE nome commerciale del prodotto Corindone ROSSO BRUNO 1.2 società produttrice/distributrice

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 63824 63901 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi

Dettagli

Scheda di sicurezza CE SDS 003.I-ed.D Data di rilascio: 1/09/12 Aggiornata in lingua il: 1/05/07

Scheda di sicurezza CE SDS 003.I-ed.D Data di rilascio: 1/09/12 Aggiornata in lingua il: 1/05/07 Pagina 1/6 1. Nome commerciale e società 1.1 Nome commerciale CEKA SOL FLUX 1 1.2 Società ALPHADENT NV, Textielstraat 24, 8790 Waregem, Belgio, + 32 (0)56 629 100 1.3 Telefono per emergenza Centro antiveleno

Dettagli