VERBALE N.RO 4 DEL 11 GIUGNO 2018 DEL CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L AMBIENTE E LA NATURA. Quindi a

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERBALE N.RO 4 DEL 11 GIUGNO 2018 DEL CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L AMBIENTE E LA NATURA. Quindi a"

Transcript

1 PAG. 1 Il giorno 11/06/2018, alle ore a seguito di formale convocazione, si è riunito in forma telematica, come approvato nel verbale 7 del 21 febbraio 2013, il Consiglio di Corso di Studio in Scienze e Tecnologie per l Ambiente e la Natura. Presiede: Prof. Alberto Pallavicini Verbalizza il Segretario: Prof.ssa Silvia Battistella Docenti e ricercatori presente giustifcato assente Adami Gianpiero Alfredo Altobelli Avian Massimo Bacaro Giovanni Balducci Gabriele Barbieri Pierluigi Borgani Stefano Battistella Silvia Candotto Carniel Fabio Castello Miris Cirilli Stefano Colla Andrea Danton Kevin De Marchi Gabriella De Zorzi Rita Ferluga Steno Finocchiaro Furio Furlani Stefano Giadrossi Alessandro Iengo Elisabetta Logar Alessandro Lorenzon Paola Muggia Lucia Nardini Andrea Nimis Pierluigi

2 PAG. 2 Nitti Patrizia Pallavicini Alberto Pipan Michele Pizzul Elisabetta Princivalle Francesco Syrgiannis Z Scocchi Marco Smargiassi Enrico Stoppa Michele Terlizzi Antonio Venturi Vittorio Studenti presente giustifcato Assente Lava Anita MUSSO Carlotta VELLANI Verdiana CONTIN Silvia Franco Giulia O.d.g.: 1. Approvazione verbale 3; 2. Approvazione delle richieste di copertura fnanziaria per attività didattiche (budget annuale); 3. Approvazione delle richieste per Attività Formative Complementari (AFC) 4. Proposta di ripartizione semestrale dei corsi d insegnamento per l a.a. 2018/2019; 5. Pratiche studenti, stage e tirocini; 6. Varie ed eventuali.

3 PAG. 3 Si procede quindi alla trattazione. 1.Approvazione verbali Il Verbale 3 inviato all atto della convocazione del Consiglio di Corso di Studio in Scienze e Tecnologie per l Ambiente e la Natura viene approvato. 2. Approvazione delle richieste di copertura fnanziaria per attività didattiche (budget annuale); Il Coordinatore ha ricevuto le seguenti richieste per la copertura fnanziaria delle attività didattiche legate ai corsi di insegnamento della Laurea Triennale in Scienze e tecnologie per l Ambiente e la Natura a.a. 2018/2019. La prof.ssa Iengo richiede 250 per l attività sperimentale dell insegnamento di CHIMICA GENERALE CON LABORATORIO. Il prof. Candotto richiede 100 per l attività sperimentale dell insegnamento di BOTANICA GENERALE CON LABORATORIO. Il prof. Princivalle richiede 3000 per l attività sperimentale dell insegnamento di MINERALOGIA E PETROGRAFIA CON LABORATORIO. La prof.ssa Battistella richiede 1500 per l attività sperimentale dell insegnamento di LABORATORIO DI ZOOLOGIA. Il prof. Nimis richiede 3000 per l attività sperimentale dell insegnamento di SCUOLA ESTIVA DI IDENTIFICAZIONE DEI VEGETALI. La prof.ssa Nitti richiede 1000 per sperimentale dell insegnamento di CHIMICA ORGANICA CON LABORATORIO.

4 PAG. 4 Il Coordinatore propone di inserire nel budget un contributo di 3000 per il fnanziamento delle attività seminariali legate agli insegnamenti del corso di studi in Scienze e Tecnologie per l Ambiente e la Natura. Il Consiglio di Corso di Studio approva. 3. Approvazione delle richieste per Attività Formative Complementari (AFC) Il coordinatore, sentiti i docenti del corso di studio in Scienze e Tecnologia per l Ambiente e la Natura, propone ai membri del Consiglio di approvare le seguenti richieste di Attività Formative Complementari per l a.a. 2018/2019: Il Consiglio di Corso di Studio approva.

5 PAG Proposta di ripartizione semestrale dei corsi d insegnamento per l a.a. 2018/2019 Il Coordinatore propone ai membri del Consiglio di Corsi di Studi la seguente ripartizione dei corsi d insegnamento in I e II semestre per l a.a. 2018/2019:

6 PAG. 6 Il Consiglio di Corso di Studio approva. 5.Pratiche studenti, stage e tirocini; Stages e tirocinii Si approvano le richieste di stage o tirocinio di: CITRON Claudia SIAP+MICROS SRL Stefano Cirilli CONTIN Silvia Dip. di Scienze della Vita Giovanni Bacaro TERRIN Sara OGS Massimo Avian Riconoscimento crediti corsi a scelta (ex-tipologia d ) ed ulteriori attività formative (ex-tipologia f ) BOCCATO Enrico 3 CFU assegnati il 15/05/2018 per un tirocinio presso il Comune di Trieste Area Lavori pubblici. BORTOT Aurora 3 CFU assegnati il 04/06/2018 per un tirocinio presso il Museo di Scienze naturali De Nardi. COLIN Marco 3 CFU assegnati l 11/06/2018 per un tirocinio presso il Dipartimento di Scienze della Vita. FONTANA Lisa 3 CFU assegnati il 28/05/2018 per un tirocinio presso il Museo Civico di Storia naturale. LESA Davide 3 CFU assegnati il 04/06/2018 per un tirocinio presso il Dipartimento di Scienze della Vita. PULIMENO Simone 3 CFU assegnati il 16/05/2018 per un tirocinio presso il. SELVAGGI Ludmila 3 CFU assegnati il 29/05/2018 per un tirocinio presso il Museo Civico di Storia Naturale. TUROLO Luca 3 CFU assegnati l 01/06/2018 per un tirocinio presso il Museo Civico di Storia Naturale.

7 PAG. 7 Riconoscimento lingua inglese PULIMENO SIMONE- iscritto al terzo anno del corso di laurea in Scienze e Tecnologie per l Ambiente e la Natura presso l Università degli Studi di Trieste per l a.a. 2017/2018, avendo frequentato e superato, come da allegata documentazione, un corso di Lingua Inglese di livello B1 nel Centro Linguistico di Ateneo dell Università del Salento, chiede il riconoscimento dell esame di lingua inglese per 3 cfu previsto del piano di studio di Scienze e Tecnologie per l Ambiente e la Natura. Il Consiglio del Corso di Studi in Scienze e tecnologie per l Ambiente e la Natura del 11 giugno 2018 vista la richiesta dell interessato e la relativa documentazione, delibera di riconoscere l esame di lingua inglese per 3 cfu. 6. Varie ed eventuali Non essendoci altro da discutere e deliberare, la seduta è tolta alle ore 15:00.

8 PAG. 8