Scheda prodotto. TermoVic

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda prodotto. TermoVic"

Transcript

1

2

3

4 Scheda prodotto TermoVic Descrizione TermoVic è l innovativo sistema di isolamento termico a cappotto di Gyproc Saint-Gobain. TermoVic offre prestazioni superiori, grazie ad una serie di componenti testati e complementari per la realizzazione di un ciclo completo per l isolamento a cappotto. Componenti del sistema 1. Profilo di partenza in alluminio 2. Primo strato di adesivo TermoVic Adesivo-Rasante per l'incollaggio dei pannelli isolanti 3. Pannelli isolanti TermoVic EPS in Polistirene sinterizzato espanso di elevata qualità certificato HQI 4. Tasselli a percussione TermoVic Fix certificati per il fissaggio dei pannelli isolanti 5. Secondo strato di adesivo TermoVic Adesivo-Rasante per l'incollaggio della rete da

5 cappotto TermoVic Grid 6. TermoVic Grid: rete da cappotto apprettata, alcali resistente in fibre di vetro (160 g/mq) 7. Profilo per protezione degli angoli o di punti particolarmente soggetti alle sollecitazioni meccaniche 8. Strato di rasatura con TermoVic Adesivo-Rasante 9. Applicazione di promotore di adesione Viprimer 10. Rivestimenti colorati Vicote Acrylic o Vicote Siloxan per un aspetto finale curato e piacevole dal punto di vista cromatico Vantaggi Facilità di posa Il sistema può essere usato con successo sulla maggior parte delle soluzioni costruttive Tutti i prodotti del sistema sono stati studiati per essere usati in maniera complementare all interno del ciclo applicativo Ampia scelta cromatica ed estetica nelle finiture colorate con una notevole resa estetica e protettiva Elevato potere isolante per un migliore comfort termico sia estivo che invernale Immediato risparmio energetico ed economico per il riscaldamento o la climatizzazione degli ambienti Elevata protezione della facciata Previene problemi di muffe e condense sulle murature Eliminazione dei ponti termici CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PANNELLI IMPIEGATI NEL SISTEMA: Conducibilità termica a 10 C (EN 12667) λ D = 0,039 W/mk (EPS 70) λ D = 0,035 W/mk (EPS 100) Resistenza alla diffusione del vapore (EN 13163) µ= (EPS 70) µ= 46 (EPS 100)

6 Gyproc Saint-Gobain, che da sempre promuove un atteggiamento responsabile e sensibile nei confronti dell ambiente, ha deciso di aderire all'associazione GBC Italia in qualità di socio ordinario. GBC Italia è una realtà nazionale di diretta derivazione dello statunitense USGBC (Green Building Council) che si propone di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED Leadership in Energy and Environmental Design i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. L obiettivo è la trasformazione del mercato in modo tale che i green building - edifici a basso impatto ambientale - divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società.

7 Habito Casa Comfort Descrizione Habito è la risposta tecnico/applicativa alle moderne esigenze costruttive per compartimentazioni interne in ambito residenziale. Un perfetto comfort abitativo garantito dalla tecnologia dei sistemi a secco Habito che offrono libertà di progettazione e accrescono il valore dell edificio. La soluzioni di compartimentazione interna caratterizzate Habito Casa Comfort sono: PARETI DIVISORIE ZONA GIORNO/GIORNO. SOLUZIONE PER COMPARTIMENTAZIONI INTERNE CON ELEVATE PRESTAZIONI TERMO-ACUSTICHE E ALTA RESA ESTETICA. Resistenza meccanica Urto corpo duro H 50 mm Impronta: Diametro 10,23 mm Profondità 0,23 mm Urto corpo duro H 200 mm Impronta: Diametro 14,12 mm Profondità 0,35 mm Isolamento acustico Fonoisolamento Rw= 54 db Rapporto di prova n Istituto Giordano A B C D Lastre in gesso rivestito Habito 13 tipo DI secondo EN 520. D: densità controllata I: elevata durezza superficiale orditura metallica Gyprofile da 6/10 con rivestimento ecologico, antiossidante e dielettrico. Dimensioni: Gyprofile Guida larghezza 75 mm Gyprofile Montante larghezza 75 mm Pannello isolante Habito Sound in lana minerale spessore 70 mm da inserire all interno delle strutture metalliche. Stucco Habito Premium Stucco in polvere per il trattamento dei giunti ad elevata resistenza meccanica e con particolare colorazione per ottenere una superficie perfettamente omogenea in termini di colorazione e di planarità.

8 PARETI DIVISORIE ZONA GIORNO/NOTTE. SOLUZIONE PER COMPARTIMENTAZIONI TERMO-ACUSTICHE, RESISTENZA MECCANICA E AI FISSAGGI (PENSILI, RADIATORI, ECC.). ALTA RESA ESTETICA E FUNZIONALITÀ DI UTILIZZO. Resistenza meccanica Urto corpo duro H 50 mm Impronta: Diametro 6,48 mm Profondità 0,05 mm Urto corpo duro H 200 mm Impronta: Diametro 9,91 mm Profondità 0,21 mm Carico orizzontale lineare 1,0 KN/m Deformazione locale residua 0,42 mm Isolamento acustico Fonoisolamento Rw = 58 db Rapporto di prova n Istituto Giordano Spessore parete: 125 mm A B C D E Lastra in gesso Orditura metallica Pannello isolante fibrato Rigidur H 13 Gyprofile Habito Sound Lastre in gesso rivestito Habito 13 Stucco Habito Premium tipo DI secondo EN 520. D: densità controllata I: elevata durezza superficiale conforme a EN ad alta densità testata come prodotto bio-compatibile Istituto IBR di Rosenheim. da 6/10 con rivestimento ecologico, antiossidante e dielettrico. Dimensioni: Gyprofile Guida larghezza 75 mm Gyprofile Montante larghezza 75 mm in lana minerale spessore 70 mm da inserire all interno delle strutture metalliche Stucco in polvere per il trattamento dei giunti ad elevata resistenza meccanica e con particolare colorazione per ottenere una superficie perfettamente omogenea in termini di colorazione e di planarità.

9 PARETI DIVISORIE TRA UNITÀ ABITATIVE. SOLUZIONE CHE ASSICURA LE MASSIME PRESTAZIONI DI ISOLAMENTO TERMO- ACUSTICO, RESISTENZA MECCANICA E DI ANTI-EFFRAZIONE (CERTIFICATA) PER COMPARTIMENTAZIONI INTERNE E PER DIVISIONE TRA UNITÀ ABITATIVE. ALTA RESA ESTETICA E FUNZIONALITÀ DI UTILIZZO TIPICA DEI SISTEMI HABITO. Resistenza meccanica Resistenza effrazione classe 2 Isolamento termico Trasmittanza termica U= 0,25/m 2 k Isolamento acustico Fonoisolamento Rw = 66 db - - Rapporto di prova n Istituto Giordano A B C D E Lastra in gesso Orditura metallica Pannello isolante fibrato Rigidur Gyprofile Lastre in gesso rivestito Habito 13 Stucco Habito Premium tipo DI secondo EN 520. D: densità controllata I: elevata durezza superficiale H 13 conforme a EN ad alta densità testata come prodotto biocompatibile Istituto IBR di Rosenheim. da 6/10 con rivestimento ecologico, antiossidante e dielettrico. Dimensioni: Gyprofile Guida larghezza 75 mm Gyprofile Montante larghezza 75 mm in lana minerale spessore 70 mm da inserire all interno delle strutture metalliche. Stucco in polvere per il trattamento dei giunti ad elevata resistenza meccanica e con particolare colorazione per ottenere una superficie perfettamente omogenea in termini di colorazione e di planarità. Vantaggi di Habito Casa Comfort - Resa estetica - Isolamento acustico - Resistenza meccanica - Isolamento termico - Rapidità di esecuzione - Pulizia in cantiere - Eco-sostenibiltà - Innovativo e versatile - Trasporto ridotto di materiali

10 Componenti del sistema - Lastre in gesso rivestito (Habito 13, Habito Hydro13) e in gesso fibrato (Rigidur H 13) - Habito Premium, miscela di gesso trattato con materiali sintetici e con additivi speciali con colorazione finale bianca che conferisce continuità alla superficie dalla parete. - Lane minerali che rappresentano la migliore soluzione per l isolamento termico e acustico degli edifici - Strutture metalliche composte da profili guida con sezione a U e da montanti con sezione a C. Le strutture sono protette con processo di zincatura. Gyproc Saint-Gobain, che da sempre promuove un atteggiamento responsabile e sensibile nei confronti dell ambiente, ha deciso di aderire all'associazione GBC Italia in qualità di socio ordinario. GBC Italia è una realtà nazionale di diretta derivazione dello statunitense USGBC (Green Building Council) che si propone di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED Leadership in Energy and Environmental Design i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. L obiettivo è la trasformazione del mercato in modo tale che i green building - edifici a basso impatto ambientale - divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società.

11 weber.therm Descrizione I sistemi weber.therm sono sistemi di isolamento termico a cappotto della facciata. Agiscono direttamente sulle murature, regolandone il flusso del calore dall interno all esterno nel periodo invernale e dall esterno all interno nel periodo estivo. La gamma di sistemi weber.therm offre 3 diverse soluzioni: Protegge e decora le facciate di edifici nuovi ed esistenti. È un sistema di elevata durabilità nel tempo, che assicura un efficace isolamento termico ed alto grado di protezione degli edifici. La facilità di posa in opera e le elevate prestazioni rendono il sistema accessibile a chiunque. La vasta gamma di finiture organiche o silossaniche, presenti in diverse granulometrie, disponibili in un ampia scelta di colori consente di ottenere molteplici possibilità creative nelle decorazioni, associandole a un elevato grado di protezione. Sistema approvato 08/0293 È consigliato per l isolamento termico delle facciate di edifici nuovi e nelle ristrutturazioni. È una soluzione innovativa e durevole nel tempo che riesce a combinare le migliori performance di isolamento termico con un elevata permeabilità al vapore. Il sistema, limitando i fenomeni di condensa, è la soluzione più indicata per l isolamento termico delle abitazioni. Sistema approvato 08/0334 È consigliato per l isolamento termico ed acustico delle facciate di edifici nuovi e nelle ristrutturazioni. È una soluzione innovativa e durevole nel tempo che riesce a combinare le migliori performance di isolamento termico ed acustico, garantendo alte prestazioni di reazione al fuoco e di traspirabilità. L elevata stabilità dimensionale, l idrorepellenza e la flessibilità insieme alla componente acustica, indicano il sistema come la soluzione ottimale per l isolamento delle abitazioni. Sistema approvato 08/0348 Composizione dei sistemi weber.therm family 1. weber.therm AP50: adesivo rasante in polvere per l incollaggio e la rasatura dei pannelli isolanti 2. weber.therm F : pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato di colore bianco 3. weber.therm TA: tasselli a percussione per il fissaggio meccanico dei pannelli isolanti 4. weber.therm RE 160: rete da cappotto apprettata, alcali-resistente, peso 160 g/m 2 5. weber.prim a. weber.prim RA 13: preparatore di fondo per superfici da trattare con rivestimenti organici b. weber.prim RC14: preparatore di fondo per superfici da trattare con rivestimenti silossanici 6. weber.cote a. weber.cote riviera R-G: finitura organica colorata pronta all uso altamente protettiva b. weber.cote action F-R: finitura silossanica colorata, idrorepellente a traspirabilità bilanciata

12 weber.therm clima 1. weber.therm AP50: adesivo rasante in polvere per l incollaggio e la rasatura dei pannelli isolanti 2. weber.therm C70: pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato di colore azzurro 3. weber.therm TA: tasselli a percussione per il fissaggio meccanico dei pannelli isolanti 4. weber.therm RE 160: rete da cappotto apprettata, alcali-resistente, peso 160 g/m 2 5. weber.prim a. weber.prim RA 13: preparatore di fondo per superfici da trattare con rivestimenti organici b. weber.prim RC14: preparatore di fondo per superfici da trattare con rivestimenti silossanici 6. weber.cote a. weber.cote riviera R-G: finitura organica colorata pronta all uso altamente protettiva b. weber.cote action F-R: finitura silossanica colorata, idrorepellente a traspirabilità bilanciata weber.therm comfort 1. weber.therm AP50: adesivo rasante in polvere per l incollaggio e la rasatura dei pannelli isolanti 2. weber.therm L25: pannello isolante in lana di vetro 3. weber.therm TA: tasselli a percussione per il fissaggio meccanico dei pannelli isolanti 4. weber.therm RE 160: rete da cappotto apprettata, alcali-resistente, peso 160 g/m 2 5. weber.prim RC14: preparatore di fondo per superfici da trattare con rivestimenti silossanici 6. weber.cote action R: finitura silossanica colorata, idrorepellente a traspirabilità bilanciata Vantaggi - I sistemi a cappotto weber.therm sono un ottima soluzione per ridurre gli sprechi, le dispersioni del calore, risolvono i ponti termici e quindi favoriscono il risparmio sui consumi di energia - I sistemi weber.therm sono contemporaneamente traspiranti ed altamente isolanti: il sistema weber.therm clima ha una permeabilità al vapor acqueo fino a 6 volte maggiore rispetto ai tradizionali pannelli in polistirene; il sistema weber.therm comfort ha un coefficiente di traspirabilità paragonabile a quello dell aria. Tali prestazioni consentono un passaggio del vapore uniforme attraverso tutte le componenti del sistema e sull intera superficie con conseguente eliminazione del problema della condensazione irregolare interstiziale - Con weber.therm si ottiene un miglioramento del comfort abitativo degli ambienti interni che risultano più salubri e protetti dalle aggressioni prodotte dagli sbalzi climatici esterni CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PANNELLI IMPIEGATI NEI 3 SISTEMI: Isolamento termico (λ): weber.therm family clima comfort λ 0,036 W/mk 0,037 W/mk 0,037 W/mk Traspirabilità (µ): weber.therm µ family clima 10 comfort 1,1 Weber Saint-Gobain, che da sempre promuove un atteggiamento responsabile e sensibile nei confronti dell ambiente, ha deciso di aderire all'associazione GBC Italia in qualità di socio ordinario. GBC Italia è una realtà nazionale di diretta derivazione dello statunitense USGBC (Green Building Council) che si propone di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED Leadership in Energy and Environmental Design i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. L obiettivo è la trasformazione del mercato in modo tale che i green building - edifici a basso impatto ambientale - divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società.

13 Scheda prodotto SUPERBAC Roofine Principali caratteristiche SUPERBAC Roofine è un pannello in lana di vetro ad alta densità in fibra crêpé, non idrofilo, trattato con speciale legante a base di resine termoindurenti. SUPERBAC Roofine è disponibile nelle seguenti tipologie: SUPERBAC Roofine : rivestito con uno strato di bitume a elevata grammatura, armato con velo di vetro e con un film di polipropilene a finire SUPERBAC N Roofine : senza rivestimenti E di agevole manipolazione, inodore, imputrescibile, non idrofilo, meccanicamente resistente, inattaccabile dalle muffe, resistente all insaccamento. Nelle previste condizioni d impiego e di corretta posa in opera il prodotto mantiene le proprie caratteristiche nel tempo. Impiego prevalente Isolamento termico e acustico di coperture piane e inclinate in latero-cemento, in lamiera e in legno, sia tra i listelli, sia in strato continuo e portante sotto i listelli di ventilazione. Imballo Pannelli in pacchi su pallet avvolti in politene. Spessore (mm) m 2 /pallet 50 28, , , ,40 Stoccaggio: il prodotto deve essere immagazzinato al coperto, in ambienti ben ventilati e lontano da fonti di calore dirette. Maneggiare con cura per evitare il distacco dell eventuale supporto. Dimensioni standard: Dimensioni: 1,20 x 1,00 m Spessori: 50, 60, 80, 100 mm Conduttività termica λ dichiarata alla temperatura media di 10 C λ = 0,037 W/(mK) Resistenza termica R dichiarata alla temperatura media di 10 C Spessore (mm) SUPERBAC Roofine : 1,25 1,55 2,10 2,60 SUPERBAC N Roofine : 1,35 1,60 2,15 2,70 Reazione al fuoco SUPERBAC Roofine : Euroclasse F SUPERBAC N Roofine : Euroclasse A2-s1,d0

14 Fattore di resistenza al vapore acqueo µ SUPERBAC Roofine : µ= δ= 0, kg/(mspa) SUPERBAC N Roofine : µ= 1,1 Tolleranze dimensionali: (EN 822 EN 823) Lunghezza ± 2% Larghezza ± 1,5% Spessore T2 (-5 mm + 15 mm) Prodotto isolante conforme alla direttiva 89/106/CE, recepita dal DPR 246 del 21/4/1993, in base alle norme EN e EN Il sistema di gestione qualità della Saint-Gobain Isover Italia S.p.A. è certificato secondo UNI EN ISO 9001: Il sistema di gestione ambientale è certificato secondo UNI EN ISO 14001: Isover Saint-Gobain, che da sempre promuove un atteggiamento responsabile e sensibile nei confronti dell ambiente, ha deciso di aderire all'associazione GBC Italia in qualità di socio ordinario. GBC Italia è una realtà nazionale di diretta derivazione dello statunitense USGBC (Green Building Council) che si propone di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED Leadership in Energy and Environmental Design i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. L obiettivo è la trasformazione del mercato in modo tale che i green building - edifici a basso impatto ambientale - divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società.

15 Vetro selettivo Quattro Stagioni Saint-Gobain Glass SGG PLANITHERM 4S - COMFORT 4 STAGIONI SGG PLANITHERM 4S permette di avere la temperatura e la luce ideali in tutte le stagioni. Le eccellenti proprietà di controllo solare e di isolamento termico fanno di SGG PLANITHERM 4S la soluzione perfetta per un vero comfort durante tutto l anno. D e s c r i z i o n e SGG PLANITHREM 4S è il nuovo vetro selettivo magnetronico prodotto da Saint-Gobain Glass specificatamente per il residenziale e consta di un esclusiva combinazione di più strati di ossidi metallici applicati al vetro float chiaro SGG PLANILUX. Il deposito metallico, di spessore microscopico che ne deriva, riflette efficacemente la radiazione termica sia ad onda lunga che corta ed è adatto per il controllo solare e l isolamento termico. R i s p a r m i SGG PLANITHERM 4S aiuta a risparmiare energia sia di inverno che d estate. Nella stagione estiva riduce i costi dell aria condizionata di almeno il 40%, mentre di inverno SGG PLANITHERM 4S aiuta a ridurre drasticamente le bollette del riscaldamento. SGG PLANITHERM 4S è un coating di Classe C secondo la norma europea UNI EN 1096 ed è dotato di Marchio CE. A p p l i c a z i o n i Le vetrate isolanti con SGG PLANITHERM 4S sono adatte per edifici residenziali (villette ed appartamenti) o terziari, sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione. Le unità isolanti SGG PLANITHERM 4S si adattano perfettamente a tutti i tipi di infissi: PVC, legno, alluminio e misti. V a n t a g g i Q u a t t r o S t a g i o n i PRIMAVERA Con SGG PLANITHERM 4S non ci si deve più preoccupare degli improvvisi cambiamenti di clima. Le vetrate isolanti SGG PLANITHERM 4S offrono notevoli vantaggi di comfort. Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico la casa resta calda per tutta la stagione. ESTATE Rispetto alle vetrate isolanti standard, le vetrate isolanti SGG PLANITHERM 4S arrestano il doppio del calore solare diretto, offrendo così grandi vantaggi di comfort. Le stanze restano fresche e confortevoli anche nei giorni più caldi dell estate permettendo un minor ricorso all aria condizionata con il conseguente risparmio in termini di costo di energia elettrica ed una riduzione dell inquinamento che ne deriva. AUTUNNO Quando si è installata una vetrata isolante con SGG PLANITHERM 4S il passaggio alla stagione fredda si nota appena. Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico si potrà ritardare nel tempo l accensione del riscaldamento e ridurne la durata risparmiando così energia e denaro. INVERNO Le vetrate isolanti SGG PLANITHERM 4S trattengono il calore tre volte di più rispetto alle vetrate isolanti standard, eliminano le zone fredde e così ne risulta un comfort ambientale nettamente superiore. Consentendo un minor ricorso al riscaldamento, permettono di ridurre i costi della bolletta energetica e le conseguenti emissioni di inquinanti nell atmosfera.

16 S p e c i f i c h e t e c n i c h e SGG PLANITHERM 4S f u n z i o n a m e n t o i n v e t r a t a i s o l a n t e

Aquaroc, soluzione a secco in cemento alleggerito per esterni e ambienti umidi

Aquaroc, soluzione a secco in cemento alleggerito per esterni e ambienti umidi Milano, 27 marzo 2012 Comunicato stampa Aquaroc, soluzione a secco in cemento alleggerito per esterni e ambienti umidi Gyproc Saint Gobain lancia sul mercato dell edilizia Aquaroc, una soluzione a secco

Dettagli

metti al sicuro il tuo Confort abitativo!

metti al sicuro il tuo Confort abitativo! Buono per ogni s tagione metti al sicuro il tuo Confort abitativo! Il piacere di vivere in una casa ben isolata, calda e asciutta, ben protetti ed isolati dall'esterno, quindi il primo, grande vantaggio

Dettagli

PANNELLO ARROTOLATO PAR

PANNELLO ARROTOLATO PAR PAGINA: 1/5 Denominazione Commerciale Descrizione PANNELLO ARROTOLATO PAR Pannello arrotolato idrorepellente in lana di vetro trattata con speciale legante a base di resine Termoindurenti, rivestito su

Dettagli

LASTRA DA COSTRUZIONE SECUROCK by USG

LASTRA DA COSTRUZIONE SECUROCK by USG INDICE 1. Dati e Documentazione. Soluzioni Costruttive. Voci di capitolato 1. DATI E DOCUMENTAZIONE CODICE PRODOTTO: INS0-0010 GRUPPO: FAMIGLIA: NOME: Struttura Sistema a Secco Lastra da costruzione SECUROCK

Dettagli

Nuove tecnologie per l isolamento termo-acustico della facciata

Nuove tecnologie per l isolamento termo-acustico della facciata 1 Nuove tecnologie per l isolamento termo-acustico della facciata I sistemi a cappotto per l isolamento della facciata Un sistema d isolamento termico a cappotto è composto dai seguenti elementi, necessari

Dettagli

solid Isolanti termoacustici in lana di roccia Catalogo edilizia 2009

solid Isolanti termoacustici in lana di roccia Catalogo edilizia 2009 solid Isolanti termoacustici in lana di roccia Catalogo edilizia 2009 1.1 Pareti perimetrali Isolamento a Cappotto Solai su locali non riscaldati (Piano piloti) Il cappotto, ovvero l isolamento termico

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA Spessore: 100 mm Peso: 28,10 kg/m 2 Parete divisoria GYPROC DA 100/75 L FORTE Parete divisoria GYPROC DA 100/75 L FORTE, dello spessore totale di 100 mm, costituita dagli elementi sotto elencati: LASTRE

Dettagli

Habito Clima Activ Air

Habito Clima Activ Air Norma di prodotto: EN 13950:2005 La tecnologia Activ Air permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell aria degli ambienti interni. Habito Clima Activ Air

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile PoronB 035 T150 isolamento termico a cappotto Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico a cappotto Dimensioni: 1000

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile PoronB 036 T100 isolamento termico a cappotto Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico a cappotto Dimensioni: 1000

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile PoronB 034 K120 PoronB 033 K150 PoronB 032 K200 Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico. imensioni: 1000 x 500

Dettagli

Soluzioni in lana di roccia. La scelta migliore per un isolamento efficace

Soluzioni in lana di roccia. La scelta migliore per un isolamento efficace Soluzioni in lana di roccia La scelta migliore per un isolamento efficace 1 Perchè la lana di roccia ROCKWOOL 2 Isolamento coperture 4 Isolamento pareti 6 Isolamento a cappotto 7 Pallettizzazione e stoccaggio

Dettagli

E O E O VETROP VETRO. Prodotti Sistema Isolamento Lana di vetro. Prodotti del Sistema Isolamento. Descrizione

E O E O VETROP VETRO. Prodotti Sistema Isolamento Lana di vetro. Prodotti del Sistema Isolamento. Descrizione Prodotti del Sistema Isolamento Prodotti Sistema Isolamento Lana di vetro VETROP Pannello in lana di vetro Knauf, conforme alla norma UNI EN 13162, prodotto con ECOSE Technology (resina di origine vegetale,

Dettagli

COSTRUIRE PERFEZIONE.

COSTRUIRE PERFEZIONE. COSTRUIRE PERFEZIONE. e portarla in ogni casa. 01 è la risposta tecnico/applicativa alle moderne esigenze costruttive per compartimentazioni interne in ambito residenziale. un perfetto comfort abitativo

Dettagli

Le soluzioni Rockwool per facciate ventilate e sistemi a cappotto

Le soluzioni Rockwool per facciate ventilate e sistemi a cappotto Le soluzioni Rockwool per facciate ventilate e sistemi a cappotto Per l isolamento delle facciate, il Gruppo Rockwool, leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi in lana di roccia,

Dettagli

Neodur 030. Lastra stampata battentata per isolamento termico in edilizi

Neodur 030. Lastra stampata battentata per isolamento termico in edilizi Neodur 00 Lastra stampata battentata per isolamento termico in edilizi ESCRIZIONE Neo SB 00 è stato ideato per tutte le tipologie di coibentazione in cui non sono richiesti elevati standard di resistenza

Dettagli

Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico

Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico 09/2011. La scelta professionale per l isolamento termoacustico Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso LM XPS. Le tre facce dell isolamento PSE Il gesso è un ottimo

Dettagli

l isolamento a basso spessore! POLIFEN.IT

l isolamento a basso spessore! POLIFEN.IT since 1997 MADE IN ITALY IL SANDWICH CHE ISOLA ingredienti: Stessa protezione ma in minor spessore! Finalmente disponibile anche in edilizia l isolante fenolico. Da più di 20 anni Greenline produce questo

Dettagli

il più versatile di tutti DIVISIONE EDILIZIA SISTEMI DI ISOLAMENTO UNIVERSALE NEODUR 030 SB - SL - TA

il più versatile di tutti  DIVISIONE EDILIZIA SISTEMI DI ISOLAMENTO UNIVERSALE NEODUR 030 SB - SL - TA SISTEMI DI ISOLAMENTO UNIVERSALE NEODUR 030 SB - SL - TA DIVISIONE EDILIZIA il più versatile di tutti LASTRA STAMPATA ad alta resistenza meccanica con battente sui 4 lati, a bordo dritto (SB/SL) o tutta

Dettagli

La nuova lana minerale Isover: la giocata vincente per un isolamento perfetto!

La nuova lana minerale Isover: la giocata vincente per un isolamento perfetto! La nuova lana minerale Isover: la giocata vincente per un isolamento perfetto! PPLICZIONE Il pannello in lana minerale Isover di nuova generazione senza rivestimenti, con un legante a base di componenti

Dettagli

Fassa Bortolo Eco Light 950 Green Vocation GypsoLignum

Fassa Bortolo Eco Light 950 Green Vocation GypsoLignum Fassa Bortolo Eco Light 950 Green Vocation GypsoLignum Fassa Bortolo porta a Klimahouse 2015 il suo sistema integrato di soluzioni, tra cui Eco Light 950, Sistema Cappotto Fassatherm, finiture per interni

Dettagli

OVER-WALL ISOLAMENTO TERMOACUSTICO SCELTA D ISTINTO OVER-WALL PA N N E L L O R I F L E T T E N T E C O M P O S I T O

OVER-WALL ISOLAMENTO TERMOACUSTICO SCELTA D ISTINTO OVER-WALL PA N N E L L O R I F L E T T E N T E C O M P O S I T O B R E V E T TATO ISOLAMENTO TERMOACUSTICO SCELTA D ISTINTO OVER-WALL PA N N E L L O R I F L E T T E N T E C O M P O S I T O PA N N E L L O R I F L E T T E N T E C O M P O S I T O Over-wall è un pannello

Dettagli

DETRAZIONI DEL 55% - 65%

DETRAZIONI DEL 55% - 65% DETRAZIONI DEL 55% - 65% DM del 19 febbraio 2007 2007 Legge Finanziaria 2007 (Legge 27 Dicembre 2006, n.296) Legge Finanziaria 2008 (Legge 24 Dicembre 2007, n.244) 2008 DM 11 Marzo 2008 DM 7 Aprile 2008

Dettagli

Knauf Isolastre : la forza della semplicità

Knauf Isolastre : la forza della semplicità Knauf Isolastre : la forza della semplicità Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti termici e acustici Knauf Isolastre 11/2007 Knauf Isolastre Knauf Isolastre LM Knauf Isolastre XPS

Dettagli

Poron B 036 T100. Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico a cappotto Conforme alla norma UNI EN 13163

Poron B 036 T100. Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico a cappotto Conforme alla norma UNI EN 13163 Poron B 036 T100 TESTE Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico a cappotto Conforme alla norma UNI EN 13163 ESCRIZIONE Poron B036 T100 è un pannello termoisolante di colore bianco tagliato

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA Spessore: 125 mm Peso: 46,90 kg/m 2 Parete divisoria GYPROC SA 125/75 LR FORTE STD Parete divisoria GYPROC SA 125/75 LR FORTE STD, dello spessore totale di 125 mm, costituita dagli elementi sotto elencati:

Dettagli

Poron B. Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico.

Poron B. Lastra tagliata da blocco in Styropor per isolamento termico. Poron B termico. ESCRIZIONE Poron B è un pannello termoisolante di colore bianco tagliato da blocco a bordo dritto, realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS). Le lastre Poron B sono leggere,

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Hydrogess 030 isolamento termico per interni umidi Sistema di isolamento termico in Neopor accoppiato a cartongesso hydro da 13 mm

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA Spessore: 75 mm Peso: 26,10 kg/m 2 Parete divisoria GYPROC DA 75/50 FORTE Parete divisoria GYPROC DA 75/50 FORTE, dello spessore totale di 75 mm, costituita dagli elementi sotto elencati: LASTRE DI GESSO

Dettagli

ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C

ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C I pannelli termoacustici per coperture inclinate e ventilate ISOVENT LV PR50/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile NeoSB 030 isolamento termico del sottotetto Lastra stampata battentata per isolamento termico in edilizia Dimensioni: 1200 x 600 mm

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Polargess 033 isolamento termico dall interno Sistema di isolamento termico in EPS con aggiunta di perle Neopor accoppiato a cartongesso

Dettagli

Tetto rovescio BetonStyr

Tetto rovescio BetonStyr Tetto rovescio BetonStyr Sistemi di isolamento termo-acustico di tetti rovesci in pannelli accoppiati BetonStyr Sistemi completi di isolamento per tetti in legno ad alte prestazioni DESCRIZIONE Il sistema

Dettagli

SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI

SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI Soluzioni tecnologiche per l efficienza energetica e l acustica in edilizia SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI Diritti d autore: la presente presentazione è proprietà intellettuale dell autore e/o

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Neodur TA 030 isolamento in intercapedine Lastra stampata tutta altezza, con incastro maschio-femmina sui lati lunghi per isolamento

Dettagli

1 Lastre per interni 2 Struttura metallica 3 Pannello in lana di roccia FIBRANgeo

1 Lastre per interni 2 Struttura metallica 3 Pannello in lana di roccia FIBRANgeo SISTEMI DI UTILIZZO Tutti i sistemi devono essere realizzati seguendo le normative vigenti per l isolamento termico e acustico, le lastre saranno montate con la dicitura this side out verso l esterno.

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile NeoB 030 T150 isolamento termico a cappotto Lastra tagliata da blocco in Neopor per isolamento termico a cappotto Dimensioni: 1000

Dettagli

PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL INVOLUCRO

PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL INVOLUCRO PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL INVOLUCRO Tecnologia a secco in gessofibra e lastre cementizie: riqualificazione e innovazione nella moderna progettazione integrata ing. Domenico Cristiano Diritti

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Prodotto da azienda certificata con sistema di qualità ISO 9001, avente la marcatura di conformità CE su tutta la gamma

SCHEDA TECNICA. Prodotto da azienda certificata con sistema di qualità ISO 9001, avente la marcatura di conformità CE su tutta la gamma Pag. 1/5 DESCRIZIONE STIFERITE è un pannello sandwich costituito dal prodotto STIFERITE GTC, un componente in schiuma polyiso, espansa senza l'impiego di CFC o HCFC, rivestito su entrambe le facce con

Dettagli

Linea. Thermo ISOLAMENTO TERMICO

Linea. Thermo ISOLAMENTO TERMICO Linea Thermo ISOLAMENTO TERMICO IL comfort abitativo in ogni stagione Maggior comfort e risparmio con due sistemi che si distinguono per elevata qualità, facilità, velocità e praticità di posa. Sistema

Dettagli

SOLUZIONE COSTRUTTIVA A SECCO

SOLUZIONE COSTRUTTIVA A SECCO ARIA DI CASA HABITO ACTIV AIR È LA SOLUZIONE COSTRUTTIVA A SECCO DI GYPROC SAINT-GOBAIN CHE RISPONDE ALLE MODERNE ESIGENZE IN MATERIA DI RISTRUTTURAZIONI DOMESTICHE. HABITO ACTIV AIR ASSICURA UN OTTIMO

Dettagli

Parete FIBRAN SUPER 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI sp. 125 mm

Parete FIBRAN SUPER 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI sp. 125 mm Parete FIBRAN SUPER 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI 120 - sp. 125 mm Rivestimento Due lastre per lato in gesso rivestito FIBRANgyps SUPER di spessore 12,5 mm, conformi alla norma UNI EN 520,

Dettagli

La qualità alla base di tutto URSA XPS WALL-C PLUS

La qualità alla base di tutto URSA XPS WALL-C PLUS La qualità alla base di tutto URSA XPS WALL-C PLUS 100% fatto in Italia Totalmente esente da HBCD, CFC, HCFC e gas a effetto serra Ottimizzazione dei costi di intervento Resistenza alla compressione Resistenza

Dettagli

ISOVENT COMPOSITO FL EPS GRAFITE 100/150 KPA

ISOVENT COMPOSITO FL EPS GRAFITE 100/150 KPA ISOVENT COMPOSITO FL EPS GRAFITE 100/150 KPA Isolanti termici ventilati per coperture residenziali ed industriali Economico Rifiuto Non Pericoloso Non contiene olii usati e/o rigenerati Modulare Riciclabile

Dettagli

16 Giugno 2006 LUGO 1

16 Giugno 2006 LUGO 1 16 Giugno 2006 LUGO 1 1888-2006 16 Giugno 2006 LUGO 2 26 INSEDIAMENTI PRODUTTIVI IN EUROPA 16 Giugno 2006 LUGO 3 ETAG 004 Sistemi di isolamento termico per esterni con strato di intonaco Dal maggio 2003

Dettagli

KAPPAISOL BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BER SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO

KAPPAISOL BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BER SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BER BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERG SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO KAPPAISOL SISTEMA DI ISOLAMENTO

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Neogess 030 isolamento termico dall interno Sistema di isolamento termico in Neopor accoppiato a cartongesso da 13 mm Dimensioni: 3000

Dettagli

Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm

Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato in gesso rivestito FIBRANgyps A di spessore 12,5 mm, conforme alla norma UNI EN 520

Dettagli

Parete FIBRAN CARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm

Parete FIBRAN CARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Parete FIBRAN CARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato in gesso rivestito FIBRANgyps A di spessore 12,5 mm, conforme alla norma UNI EN 520 tipo

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile NeoB 030 K200 isolamento termico universale Lastra tagliata da blocco in Neopor per isolamento termico universale Dimensioni: 1000

Dettagli

THERMALPANEL. 9 mm BASSO SPESSORE PANNELLO ISOLANTE NATURALE TRASPIRANTE ED INCOMBUSTIBILE

THERMALPANEL. 9 mm BASSO SPESSORE PANNELLO ISOLANTE NATURALE TRASPIRANTE ED INCOMBUSTIBILE BASSO SPESSORE 9 mm PANNELLO ISOLANTE NATURALE TRASPIRANTE ED INCOMBUSTIBILE Prodotto naturale in basso spessore da 9mm e 3mm, che migliora il comfort abitativo interno sia invernale che estivo. Particolarmente

Dettagli

Pannelli Accoppiati. PregyStyrene - PregyFoam PregyVer - PregyRoche

Pannelli Accoppiati. PregyStyrene - PregyFoam PregyVer - PregyRoche Pannelli Accoppiati PregyStyrene - PregyFoam PregyVer - PregyRoche GAMMA ACCOPPIATI LADURA Gamma accoppiati LaDura, il meglio per l isolamento termico ed acustico LADURAFOAM per l isolamento termico LaDura

Dettagli

Lana minerale Isover la giocata vincente per un isolamento perfetto!

Lana minerale Isover la giocata vincente per un isolamento perfetto! Lana minerale Isover la giocata vincente per un isolamento perfetto! NEW NEW : L EDILIZIA DI DOMANI. OGGI. La ricerca internazionale per offrire tecnologie all avanguardia, una gamma completa di soluzioni

Dettagli

CONTROPARETE PER ESTERNI IN LASTRE CEMENTIZIE FERMACELL POWERPANEL H2O Rif. SISTEMA 3S11 - H2O Loc. Verbania Intra (VB)

CONTROPARETE PER ESTERNI IN LASTRE CEMENTIZIE FERMACELL POWERPANEL H2O Rif. SISTEMA 3S11 - H2O Loc. Verbania Intra (VB) CONTROPARETE PER ESTERNI IN LASTRE CEMENTIZIE FERMACELL POWERPANEL H2O Rif. SISTEMA 3S11 - H2O Loc. Verbania Intra (VB) CARATTERISTICHE TECNICHE IN BREVE: Orditure metallica con pannelli isolante interposti

Dettagli

*** Scelta dei pannelli isolanti

*** Scelta dei pannelli isolanti *** Scelta dei pannelli isolanti 1 Scelta dei pannelli isolanti Natura del pannello (prodotto di sintesi o naturale) Tecnologie costruttive specifiche del pannello Soluzioni dedicate a specifiche parti

Dettagli

Isolanti termoacustici in lana di vetro. Brochure. prodotti

Isolanti termoacustici in lana di vetro. Brochure. prodotti Isolanti termoacustici in lana di vetro Brochure prodotti 2011 Termolan: protagonisti da oltre 40 anni dell isolamento termico e acustico Termolan nasce a Bibbiano (RE) alla fine degli anni 60. Nel 1995

Dettagli

COVER BASE. Lastra in EPS ad elevata resistenza meccanica, stampata goffrata, per zoccolature di sistemi di isolamento termico.

COVER BASE. Lastra in EPS ad elevata resistenza meccanica, stampata goffrata, per zoccolature di sistemi di isolamento termico. COVER BASE Lastra in EPS ad elevata resistenza meccanica, stampata goffrata, per zoccolature di sistemi di isolamento termico λ 0,030 W/mK konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE

Dettagli

Parete FIBRAN EW 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm

Parete FIBRAN EW 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm Parete FIBRAN EW 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm LATO ESTERNO : Rivestimento : Rivestimento esterno costituito da lastra FIBRANgyps NEXT BOARD in gesso rivestita su entrambe

Dettagli

SOLUZIONI A SECCO PER L EFFICIENZA ENERGETICA DELL INVOLUCRO

SOLUZIONI A SECCO PER L EFFICIENZA ENERGETICA DELL INVOLUCRO SOLUZIONI A SECCO PER L EFFICIENZA ENERGETICA DELL INVOLUCRO Ing. Pasquale Molinari Referente Tecnico Sud-Ovest Gyproc PROGETTARE E COSTRUIRE L INVOLUCRO EDILIZIO: TECNICHE, TECNOCLOGIE E MATERIALI DELL

Dettagli

icurvi di PANEL C - GG RW IMPIANTO SPORTIVO SAN MARTINO DI LUPARI PD (interasse appoggi 4m)

icurvi di PANEL C - GG RW IMPIANTO SPORTIVO SAN MARTINO DI LUPARI PD (interasse appoggi 4m) CURVO A RAGGIO VARIABILE E RAGGIO FISSO CARATTERISTICHE GENERALI DELLA SERIE PANEL C GG La Medacciai grazie alla versatilità della sua linea di pannelli curvi PANEL C riesce a realizzare infinite combinazioni

Dettagli

Klimahouse 2018: Rockwool lancia novità per cappotto termico e coperture inclinate

Klimahouse 2018: Rockwool lancia novità per cappotto termico e coperture inclinate Klimahouse 2018: Rockwool lancia novità per cappotto termico e coperture inclinate Un focus sulle soluzioni Rockwool lanciate a Bolzano: il sistema REDArt Casa, per l isolamento a cappotto di edifici mono

Dettagli

Laterizi Impredil s.r.l.

Laterizi Impredil s.r.l. Laterizi Impredil s.r.l. Catalogo SOLUZIONI COSTRUTTIVE Soluzioni su misura per qualsiasi intervento edilizio La progettazione dell involucro edilizio riveste importanza fondamentale nella determinazione

Dettagli

Si forma così internamente una struttura a nido d ape con cellule chiuse.

Si forma così internamente una struttura a nido d ape con cellule chiuse. Thermo E Thermo E Polistirene espanso sinterizzato Il Thermo E, polistirene espanso sinterizzato, è un materiale espanso, rigido, di peso ridotto, composto da idrogeno e carbonio. Mediante un processo

Dettagli

Parete FIBRAN FW 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI sp. 125 mm

Parete FIBRAN FW 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI sp. 125 mm Parete FIBRAN FW 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 120 - sp. 125 mm Rivestimento Due lastre per lato in gesso rivestito, FIBRANgyps F di spessore 12,5 mm, conformi alla norma UNI EN 520 tipo F,

Dettagli

LASTRA TAGLIATA DA BLOCCO a bordo dritto per isolamento termico in edilizia.

LASTRA TAGLIATA DA BLOCCO a bordo dritto per isolamento termico in edilizia. in edilizia Prodotti per l isolamento termico 031 LASTRA TAGLIATA DA BLOCCO a bordo dritto per isolamento termico in edilizia. LEGGERO ECONOMICO ISOLANTE TRASPIRANTE AGEVOLE NELLA POSA RESISTENTE AGLI

Dettagli

Supafil. Lana di vetro da insufflaggio senza legante

Supafil. Lana di vetro da insufflaggio senza legante Supafil Luglio 2012 Supafil Lana di vetro da insufflaggio senza legante Supafil Cavity Wall 034 Lana di vetro da insufflare in intercapedine Knauf Insulation presenta la nuova lana di vetro Supafil, in

Dettagli

il bianco stampato... detensionato!

il bianco stampato... detensionato! SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO DI EDVIS IL ION IZ E IA Polar WTRX 035 il bianco stampato... detensionato! LASTRA STAMPATA DETENSIONATA GOFFRATA con tagli rompi tratta verticali per isolamento

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Dualcolor 030 isolamento termico a cappotto Lastra stampata, goffrata e detensionata in Neopor, rivestita di Styropor per isolamento

Dettagli

DuraGyp. Soluzione a secco ad elevata resistenza meccanica e durezza superficiale

DuraGyp. Soluzione a secco ad elevata resistenza meccanica e durezza superficiale DuraGyp Soluzione a secco ad elevata resistenza meccanica e durezza superficiale DuraGyp La lastra Duragyp, grazie alle sue proprietà di resistenza meccanica, al fuoco e assorbimento d acqua ridotto

Dettagli

Parete FIBRAN SuperCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI sp. 125 mm

Parete FIBRAN SuperCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI sp. 125 mm Parete FIBRAN SuperCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI 120 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato (a vista) in gesso rivestito FIBRANgyps SuperCARE di spessore 12,5 mm, prodotte con

Dettagli

Chiusure verticali. Chiusure a cappotto e ventilate

Chiusure verticali. Chiusure a cappotto e ventilate Chiusure verticali Chiusure a cappotto e ventilate 1 Le soluzioni che verranno trattate sono caratterizzate dalla presenza di diversi strati, non necessariamente tutti presenti contemporaneamente, ciascuno

Dettagli

Rilascio di sostanze pericolose Forza d adesione Forza di fissaggio Resistenza al carico di vento Resistenza termica

Rilascio di sostanze pericolose Forza d adesione Forza di fissaggio Resistenza al carico di vento Resistenza termica Cos è WecoP? WecoP è l acronimo di Weber Comfort Proof e identifica un sistema di valutazione tecnica applicato anche alle nuove soluzioni ETICS (Sistemi di isolamento termico a cappotto) di Weber. Il

Dettagli

Un nuovo mondo. Per un isolamento

Un nuovo mondo. Per un isolamento COVER Un nuovo mondo. Per un isolamento RIVOLUZIONARIO. Facile, pratico, efficace. PANNELLO IN LANA MINERALE: NEW REVOLUTIONARY è un pannello studiato per rendere il vostro lavoro facile. Provatelo e saprete

Dettagli

Le soluzioni Ytong per la ristrutturazione e riqualificazione energetica

Le soluzioni Ytong per la ristrutturazione e riqualificazione energetica Le soluzioni Ytong per la ristrutturazione e riqualificazione energetica Ytong è un sistema costruttivo prodotto con materie prime totalmente naturali e composto da elementi in calcestruzzo aerato autoclavato,

Dettagli

0,021. W/m.k ISO FEN. Prestazioni termiche elevate. ISO FEN è un panello di isolante fenolico espanso,

0,021. W/m.k ISO FEN. Prestazioni termiche elevate. ISO FEN è un panello di isolante fenolico espanso, Prestazioni termiche elevate è un panello di isolante fenolico espanso, resistente agli additivi chimici ed è in grado di mantenere le proprie caratteristiche negli ambienti sia caldi che freddi (con un

Dettagli

CARATTERISTICHE TERMICHE E IGROMETRICHE DEI MATERIALI TON GRUPPE

CARATTERISTICHE TERMICHE E IGROMETRICHE DEI MATERIALI TON GRUPPE Scheda Tecnica di Sistema KARTONSAN PARETE v.04-19.04 Sistema completo per la costruzione a secco di pareti interne in lastre di terra cruda KARTONSAN e isolante termoacustico in fibre di canapa CANATON

Dettagli

L innovazione nella riqualificazione termo-acustica dell involucro: soluzioni, confronti, payback dell investimento

L innovazione nella riqualificazione termo-acustica dell involucro: soluzioni, confronti, payback dell investimento L innovazione nella riqualificazione termo-acustica dell involucro: soluzioni, confronti, payback dell investimento Ferdinando Cattaneo Bolzano, 23 Gennaio 2014 Il problema di partenza milioni di edifici

Dettagli

COLLANTE - RASANTE. COLORE Grigio GRIGIO FIBRORINFORZATO

COLLANTE - RASANTE. COLORE Grigio GRIGIO FIBRORINFORZATO COLLANTE - RASANTE GRIGIO FIBRORINFORZATO Collante rasante in polvere a base di resine insaponificabili, cemento portland ad alta resistenza e sabbie selezionate. possiede ottime caratteristiche adesivanti

Dettagli

In attesa immagine definitiva. innovazione. Sistema AquaBoard. Il sistema a secco esce allo scoperto.

In attesa immagine definitiva. innovazione. Sistema AquaBoard. Il sistema a secco esce allo scoperto. In attesa immagine definitiva innovazione Sistema AquaBoard Il sistema a secco esce allo scoperto. PREGYAQUABOARD 2 INDICE 3-4 I vantaggi nelle applicazioni 5-6 - 7 Applicazioni 8-9 Sistema AquaBoard

Dettagli

ISOLAMENTO DI CONTROPARETI INTERNE. Le tre principali soluzioni con gli isolanti termoriflettenti. Over-foil

ISOLAMENTO DI CONTROPARETI INTERNE. Le tre principali soluzioni con gli isolanti termoriflettenti. Over-foil ISOLAMENTO DI CONTROPARETI INTERNE Le tre principali soluzioni con gli isolanti termoriflettenti Over-foil ISOLAMENTO DI CONTROPARETI INTERNE Le tre principali soluzioni con gli isolanti termoriflettenti

Dettagli

Gexo Isolante con stile

Gexo Isolante con stile Gexo Isolante con stile Pannelli accoppiati con gesso rivestito Gexo Protegge la tua casa dall interno con un tocco di stile! I pannelli preaccoppiati Gexo nascono per soddisfare l esigenza di intervenire

Dettagli

PANNELLO KLAMMER K-ALU-TOP

PANNELLO KLAMMER K-ALU-TOP 19 PANNELLO KLAMMER K-ALU-TOP Klammer ALU-TOP si caratterizza per la sua semplicità e rapidità di posa; il sistema propone due differenti diametri di tubazione (PE-Xa 17x2mm e PE-Xa 20x2mm) per poter realizzare

Dettagli

INFISSI. calke.it. calke.it

INFISSI. calke.it. calke.it INFISSI > Ecoenergy a / w > Ecoenergy al > Ecoenergy PVC calke.it calke.it Calke è attenzione per i dettagli, accurata scelta dei materiali e ricerca del design più funzionale, tecnologico e sostenibile.

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Neodur WTRX 030 isolamento termico a cappotto Lastra stampata goffrata, detensionata per isolamento termico a cappotto. Dimensioni:

Dettagli

LINEA COLLANTI E RASANTI MADE IN ITALY

LINEA COLLANTI E RASANTI MADE IN ITALY MADE IN ITALY LINEA COLLANTI E RASANTI UNA STORIA DI TECNOLOGIE La filosofia industriale che ha caratterizzato Impa fin dalla sua fondazione è stata la ricerca costante di soluzioni tecnologicamente d

Dettagli

INTRODUZIONE CRITERI PRINCIPALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

INTRODUZIONE CRITERI PRINCIPALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ENERGIA E COSTRUITO INTRODUZIONE CRITERI PRINCIPALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Trasmissione del calore Ventilazione Apporti per orientamento Apporti edilizi passivi Apporti energetici interni Tecnologie

Dettagli

Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte

Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte Un involucro isolato per due progetti residenziali in classe A in Piemonte Involucro isolato, muri perimetrali coibentati ad alta efficienza e un tetto ventilato caratterizzano il progetto residenziale

Dettagli

PRODUZIONE DI SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, IMPERMEABILI ED ALTRI COMPONENTI PER L EDILIZIA

PRODUZIONE DI SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, IMPERMEABILI ED ALTRI COMPONENTI PER L EDILIZIA PRODUZIONE DI SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, IMPERMEABILI ED ALTRI COMPONENTI PER L EDILIZIA Isosystem è un azienda dinamica che produce accoppiati isolanti termici, acustici, ventilati ed

Dettagli

Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico. Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso

Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico. Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso Knauf Isolastre 04/2010 Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso Knauf Isolastre Knauf Isolastre

Dettagli

Biosphera Equilibrium. Benessere e innovazione

Biosphera Equilibrium. Benessere e innovazione Benessere e innovazione Resilienza al fuoco Proprietà termiche Capacità acustiche Le forze della roccia Solidità Estetica Comportamento all acqua Circolarità Il Gruppo ROCKWOOL ROCKWOOL Italia S.p.A. è

Dettagli

Scheda tecnica. La parete massiccia a strati incrociati senza colla

Scheda tecnica. La parete massiccia a strati incrociati senza colla Tusengrabl 23 39010 St. Pankraz / San Pancrazio (BZ) Tel. 0473785050 - Fax. 0473785668 e-mail: info@ligna-construct.com www.ligna-construct.com La parete massiccia a strati incrociati senza colla Campo

Dettagli

PRODUZIONE DI SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, IMPERMEABILI ED ALTRI COMPONENTI PER L EDILIZIA

PRODUZIONE DI SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, IMPERMEABILI ED ALTRI COMPONENTI PER L EDILIZIA PRODUZIONE DI SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, IMPERMEABILI ED ALTRI COMPONENTI PER L EDILIZIA Isosystem è un azienda dinamica che produce accoppiati isolanti termici, acustici, ventilati ed

Dettagli

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile

Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Isolamento Termico Ricerca e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile Murodur 030 isolamento termico universale Lastra stampata goffrata e detensionata con tagli rompi tratta orizzontali e verticali per

Dettagli

X-WALL. IL NUOVO SISTEMA ISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE.

X-WALL. IL NUOVO SISTEMA ISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE. X-WALL. IL NUOVO SISTEMA ISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE. Il nuovo sistema isolante per facciate ventilate. X-WALL è un pannello termoisolante costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS)

Dettagli

SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI

SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI Ing. Antonella Salomone Diritti d autore: la presente presentazione è proprietà intellettuale dell autore e/o della società da esso rappresentata. Nessuna parte

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli