- Ha collaborato dal 1964 al 1966 con l Istituto di diritto processuale civile dell Università di Messina, diretto dal Prof. Luigi Monacciani.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "- Ha collaborato dal 1964 al 1966 con l Istituto di diritto processuale civile dell Università di Messina, diretto dal Prof. Luigi Monacciani."

Transcript

1 CURRICULUM VITAE di Lucio Alberti: nato a Reggio Calabria il 24 ottobre Maturità classica: anno scolastico Laureato in giurisprudenza presso l Università degli studi di Messina con tesi in diritto processuale civile, sul tema dell intervento in causa di cui agli artt. da 102 a 107 del c.p.c., relatore il Prof. Luigi Monacciani. - Ha collaborato dal 1964 al 1966 con l Istituto di diritto processuale civile dell Università di Messina, diretto dal Prof. Luigi Monacciani. - Abilitato, con decreto dell Avvocato generale dello Stato, all esercizio dell attività forense presso l Avvocatura di Stato del distretto di Corte di appello di Messina ove ha svolto attività procuratorie. - Iscritto all albo dei praticanti Procuratori legali dal 1967 e poi dal 1969, superato il concorso pubblico per Procuratore legale, all albo dei Procuratori legali, ha svolto attività forense davanti agli Uffici giudiziari dei Tribunali civili e penali di Reggio Calabria, Palmi e Locri. - Vincitore del relativo concorso pubblico per Procuratore legale dell Istituto ha svolto attività di difesa, procuratoria e consulenziale ininterrottamente, dal giugno 1971, prima quale avvocato dell Istituto nazionale per la assicurazione contro le malattie e poi dell Istituto nazionale della previdenza sociale. - In detta veste, oltre l attività forense svolta in utroque iure, ha esercitato, con continuità, le funzioni di capo degli Uffici legali delle sedi di Caltanissetta e di Perugia. Iscritto all albo degli avvocati e procuratori legali dei due Tribunali, nell elenco speciale delle Avvocature pubbliche. - Negli anni 1973 e 1974 ha collaborato con l Istituto di diritto del lavoro dell Università di Perugia, diretto dal prof. Pasquale Sandulli. - Dal 1 marzo 1974 è stato responsabile presso l Ufficio legale della sede di Roma, prima, del settore contenzioso civile, penale e amministrativo, poi, del settore azioni surrogatorie e, quindi, del settore contributi e fallimenti. Per tutte le dette funzioni istituzionali ha svolto l attività contenziosa davanti alle Magistrature competenti per funzione, territorio e materia.

2 - Dal e fino al , su richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comandato presso il Comitato Interministeriale Prezzi (C.I.P.), ove ha prestato servizio in diretta collaborazione del Presidente Delegato del C.I.P. - il Ministro per l industria il commercio e l artigianato. - Dal 4 settembre 1975 iscritto all albo degli Avvocati di Roma, elenco speciale delle Avvocature pubbliche. - Nell anno accademico 1976/77 ha frequentato il corso di perfezionamento in diritto amministrativo e quello in diritto sanitario, dell Università degli Studi di Bologna, sostenendo, per questo, il colloquio finale in data riportando la qualifica di eccellente. - Ha partecipato nel maggio 1978, presso il Centro elettronico di documentazione della Suprema Corte di cassazione, al corso per l apprendimento del sistema di ricerca automatica di documentazione giuridica italgiure find che ha ulteriormente approfondito nell aprile del 1991 e nel giugno Nel corso di detto periodo temporale ha partecipato a vari corsi per l apprendimento dell utilizzo di programmi di informatica giuridica. - Dal ha svolto le funzioni di Avvocato presso il Servizio legale centrale dell I.N.P.S., ove ha ininterrottamente svolto attività contenziosa legale di legittimità e di merito. - Dal ammesso al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori. - Dal 1 giugno 1987, è stato coordinatore centrale dell organizzazione degli Uffici legali provinciali e regionali dell INPS, curando il progetto di automazione ed informatizzazione degli stessi. In questa veste ha coordinato l introduzione, nell attività forense degli uffici legali, di varie procedure informatiche per la redazione degli atti, attraverso l utilizzo degli archivi informatizzati di documentazione giuridica nonchè per la gestione delle udienze e dei carichi del contenzioso. Gli affari legali (atti di citazione, procedure esecutive, procedimenti penali, ricorsi per decreto ingiuntivo, azioni di surrogazione, istanze di fallimento o insinuazioni fallimentari, ecc.) trattati dall avvocatura dell INPS erano circa un milione l anno. - Nel 1988 ha partecipato al Convegno internazionale di informatica giuridica, organizzato dalla Corte di cassazione sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica, nell ambito del quale sono state portate, quali contributi dell Italia, tra le altre, le procedure informatiche adottate dall Avvocatura dell I.N.P.S..

3 - Con decreto del Ministro per la funzione pubblica del nominato membro della Commissione Ministeriale per lo studio, l aggiornamento e la riformulazione delle materie trattate dalla legge 70/ 1975 riguardante gli Enti Pubblici non economici. - Dal : Avvocato coordinatore centrale dell I.N.P.S. - Dal , quale avvocato coordinatore centrale dell Avvocatura dell INPS, è stato componente effettivo dello staff per la elaborazione della procedura recred, per la gestione e il recupero degli ingentissimi crediti finanziari vantati dall INPS, così rinviando opportunamente di qualche anno la cartolarizzazione, poi introdotta. In questo quadro ha dotato gli uffici legali dell INPS, con l utilizzo solo di personale dell Istituto e senza costi aggiuntivi, di una procedura utile a evidenziare, con cadenza mensile, il contenzioso in fase istruttoria e giudiziale, nonché tutti gli atti per i quali sussistevano termini decadenziali o prescrizionali. - Ha partecipato dal 1989 ai Congressi nazionali forensi svolgendo le relazioni in rappresentanza dell Avvocatura dell Istituto. - Quale avvocato coordinatore responsabile ha organizzato e svolto lezioni in seminari di formazione, per gli avvocati dell Istituto, tenuti, con la collaborazione di magistrati e avvocati specializzati, su varie rilevanti tematiche quali, tra l altro, il nuovo codice di procedura penale, la materia fallimentare (ricevendo una lettera di plauso del Presidente della Sezione fallimentare del Tribunale di Roma), le procedure esecutive, la legge 241/90, il nuovo codice di procedura civile, il processo del lavoro e previdenziale di cui alla legge 533/70 e successive modifiche. - Ha svolto consulenza diretta agli organi dell Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. - Con d.m. del nominato membro della Commissione tributaria di II grado, su designazione del Presidente della Corte di appello di Roma. - Dal nominato Direttore generale degli affari generali e del personale del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. - Dal 1992 nominato Commissario straordinario del Fondo di Previdenza del Personale degli Uffici del lavoro e M.O. e Collocatori comunali del M.L.P.S. - Con d.m. del è nominato membro del Consiglio di Amministrazione dell Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Farmacisti, fino al giugno 1993.

4 - Con d.m. del rinnovato dal d.m nominato membro del Collegio sindacale dell Ente Nazionale di previdenza ed assistenza per i lavoratori dello spettacolo, in rappresentanza del Ministero del lavoro e della previdenza sociale. - Con Decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 1992 è nominato Grande Ufficiale dell Ordine del Merito della Repubblica Italiana. - Relatore, per la delegazione Italiana, alla Conferenza internazionale sul tema Verso un mercato del lavoro europeo svoltasi a Copenaghen dal 17 al 19 giugno Relatore, per la delegazione italiana, al Convegno Europeo su The Changing Role for Public Employment Services in the 1990s svoltosi a Manchester dal 30 settembre al 2 ottobre Relatore per l Italia alla International Conference Public Employment Service svoltasi a Norimberga dal 12 al 14 ottobre Dal 25 febbraio 1993, su designazione del Ministro del lavoro, membro effettivo del Consiglio Superiore della Pubblica Amministrazione. - Con decreto del Ministro del lavoro del 20 marzo nominato Dirigente generale accreditato presso l Autorità informatica, secondo quanto disposto dall art. l0 del Decreto Legislativo 39/93. - Con d.p.c.m. del 28 giugno 1993 nominato componente della Commissione paritetica per l inquadramento nelle nuove qualifiche nella pubblica Amministrazione ex L. 312/80. - Con decreto del Ministro del lavoro del 28 luglio 1993 nominato componente della Commissione per la riorganizzazione delle strutture del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. - Iscritto nell elenco dei revisori contabili con provvedimento dell 1 dicembre 1994 notificato il 1 luglio 1997, emesso dalla Commissione Centrale istituita presso il Ministero di Grazia e Giustizia, ai sensi dell art.7 del d.p.r. 20 novembre 1992 n Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 marzo 1995 nominato componente effettivo del Comitato per la vigilanza ed il coordinamento dell attività di accertamento nel campo dell obbligo tributario e contributivo.

5 - Con decreto del Ministro del Lavoro del 4 luglio 1995 nominato Direttore generale dei Rapporti di Lavoro del Ministero del lavoro. - Con decreto del Ministro del Lavoro del 18 luglio 1995 viene nominato componente effettivo della Commissione centrale per l impiego, - Delegato effettivo e relatore per l Italia alla Conferenza Regionale O.I.L. tenutasi a Varsavia dal 20 al 27 settembre Dal 10 luglio 1995 componente effettivo della Commissione Centrale per il lavoro a domicilio di cui alla legge n.877 del Con Decreto del Ministro per il coordinamento delle politiche dell Unione Europea nominato membro effettivo del Comitato per la lotta contro le frodi comunitarie operante presso la Presidenza del Consiglio de Ministri. - Dal 28 agosto 1995 è Presidente delegato della Commissione consultiva permanente per la prevenzione degli infortuni e l igiene del lavoro di cui all art. 26 della legge 626 del 19 settembre Con decreto del Ministro del Lavoro del 15 settembre 1995 gli vengono attribuite le funzioni di Direttore generale ad interim della Direzione Generale della Previdenza Sociale svolte fino all aprile In questa posizione ha coordinato i gruppi e gli uffici che hanno redatto i decreti e i regolamenti di attuazione della riforma della previdenza c.d. riforma Dini. - Con decreto del Ministro del Lavoro del 27 settembre 1995 è nominato Presidente del Comitato per le provvidenze a favore dei lavoratori carbosiderurgici licenziati. - Relatore per l Italia del sistema delle relazioni industriali italiane alla Conferenza annuale dei Direttori generali per i rapporti di lavoro della Comunità Europea: Firenze 19 ottobre Con decreto del Ministro del lavoro del 3 novembre 1995 nominato componente effettivo del Comitato per l attività di Presidenza italiana della Unione Europea, nel primo semestre del 1996, per la politica sociale. - A Roma il 5 dicembre 1995 è relatore in rappresentanza del Ministro del lavoro alla Giornata Mondiale delle Persone Disabili, sulle norme standard delle Nazioni Unite e pari opportunità dei disabili nell ordinamento Italiano.

6 - Relatore in rappresentanza del Governo italiano a Francoforte, il 7 dicembre 1995 al Festveranstaltung, in occasione dei 40 anni dello accordo Germania - Italia sul reclutamento di manodopera. - Con d.p.r. 20 febbraio 1996 è confermato giudice della Commissione Tributaria regionale di Roma. - Dal 1996 al 1997, per fare fronte al fenomeno dell illecito utilizzo dell immigrazione, specie dai paesi dell est europeo e dalla Cina, attiva e svolge la concertazione con il Comando generale dei Carabinieri per l istituzione del Nucleo centrale dei Carabinieri, al servizio dell attività degli Ispettorati del lavoro. - Dal 1 Marzo 1996 componente del Comitato scientifico della rivista dell ABI sulla sicurezza. - Dal 12 marzo 1996 nominato, dal Consiglio dell Unione Europea, membro titolare governativo per l Italia nel Consiglio di amministrazione dell Agenzia Europea di Bilbao per la sicurezza e la salute sui posti di lavoro. - Madrid, aprile relatore per il Governo Italiano al XIV Congresso mondiale su sicurezza e salute nel mondo del lavoro. - Catania, 24 e 25 maggio 1996, presiede quale rappresentante del Governo italiano i lavori della Conferenza tripartita Spazio Sociale Euromediterraneo lavoro, impresa, formazione, presenti i 12 Ministri del lavoro del nord Africa e i 15 Ministri del lavoro Europei. - Ginevra, giugno1996 delegato del Governo Italiano alla 83^ Conferenza Internazionale del lavoro, dell OIL. - Con decreto del Ministro del Lavoro del 19 giugno 1996 nominato componente della Commissione per l attuazione della legge 626/94. - Con Decreto interministeriale dei Ministri del Lavoro e del Tesoro del 23 luglio 1996 nominato componente della Commissione per la redazione del Testo Unico delle norme per la sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro. - Lisbona, settembre 1996, è rappresentante del Governo italiano al seminario, organizzato dal Governo Portoghese e dalla Commissione UE sul Salario minimo. - Dall 1 ottobre 1996 è componente del Consiglio di direzione della rivista Prospetto Sicurezza.

7 - Con d.m. dell 8 ottobre 1996 del Ministro dell industria, su designazione del Ministro del Lavoro, è nominato componente effettivo della Commissione dell Ordine cavalleresco Al Merito del lavoro di cui al R.D. 9 maggio 1901 n. 168, rinnovato per il triennio con d.m. del 2 aprile Roma: 7-12 ottobre 1996: coordinatore e relatore della Settimana europea della sicurezza e salute sul lavoro. - L AIA: 17 e 18 ottobre 1996: è relatore, quale rappresentante governativo per l Italia, alla riunione dei Direttori generali dei Rapporti di lavoro della Unione Europea sul recepimento, da parte dei singoli Stati nazionali, delle direttive Europee in materia di lavoro e sicurezza. - Il in rappresentanza del Governo Italiano è relatore, presso il B.I.T. di Ginevra, alla riunione tripartita sul terna La mondialisation des industries de la chaussure, des textiles e du vetement. - Con Decreto interministeriale dei Ministri del Tesoro e del Lavoro, del 7 novembre 1996, nominato membro effettivo della Commissione per lo studio e l approfondimento dell evolversi delle tematiche internazionali e comunitarie, in materia di lavoro, con particolare riferimento al recepimento della normativa. - Bruxelles: 20 febbraio 1997: partecipa e relaziona per il Governo Italiano al seminario per la valutazione delle Tendenze in materia di organizzazione del lavoro negli Stati Membri tenuta dalla Direzione generale V della Commissione Europea. - Bruxelles: 18 aprile 1997: è relatore per l Italia, nella riunione dei Direttori generali dei rapporti di lavoro della U.E., sulla proposta di revisione della direttiva 80/987/CEE, relativa alla tutela dei lavoratori in caso di insolvenza del datore di lavoro. - CNEL: 29 maggio 1997: è relatore sul Tema La conciliazione e gli arbitrati nelle controversie individuali di lavoro. - Ginevra-ONU: 3-19 giugno 1997: è delegato del governo Italiano all 85 sessione della Conferenza internazionale del lavoro dell O.I.L. - Iscritto nell elenco dei revisori contabili con provvedimento dell 1 dicembre 1994, notificato il 1 luglio 1997, emesso dalla Commissione Centrale istituita presso il Ministero di Grazia e Giustizia, ai sensi dell art.7 del d.p.r. 20 novembre 1992 n. 474.

8 - Con d.p.r. 2 settembre 1997, nominato Consigliere della Corte dei conti con decorrenza dalla delibera del C.d.M. del 4 agosto Roma ottobre 1997: coordinatore e relatore della settimana europea per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. - Componente del Comitato di redazione e coautore del volume Mercati e rapporti di lavoro - commentario alla legge n.196, per la parte relativa alla materia dei rapporti di lavoro, Giuffré Editore, Con deliberazione del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti del 22 ottobre 1997 assegnato alla Procura presso la Sezione giurisdizionale della Corte dei conti per la regione Toscana. - Con d.p.c.m. del gli vengono attribuite le funzioni di vice Procuratore generale della Corte dei conti e, da detta data, ha svolto tali funzioni, fino al , al servizio della Procura presso la detta Sezione giurisdizionale della Corte dei conti per la Regione Toscana. - Dal 2 gennaio 2000 al 30 giugno 2006, ha esercitato le dette funzioni presso la Procura della Corte dei conti del Lazio. Nel detto periodo ha preso parte a tutti i corsi di aggiornamento indetti dal Consiglio di Presidenza della Corte dei conti per i magistrati addetti alle Procure della Corte stessa. - Con decreto dell Avvocato generale dello Stato, di costituzione del Collegio arbitrale di disciplina dell Avvocatura di Stato, è nominato Presidente della sezione terza di detto Collegio, con decorrenza Con decreto del Ministro della pubblica istruzione dell 1 luglio 2006 viene nominato Capo di Gabinetto del Ministro della pubblica istruzione. - Con decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del è nominato coordinatore della Commissione per la concessione dei diplomi ai benemeriti della scuola, della cultura, e dell arte. - Secondo l indirizzo del Ministro della pubblica istruzione p.t. ha coordinato l attività che ha portato alla riforma dei i due enti del M.P.I., per la valutazione della qualità del sistema scolastico nazionale e per il sostegno dell autonomia delle istituzioni scolastiche e dei processi di innovazione e di ricerca educativa. - Secondo il concorde indirizzo dei Ministri p.t. della pubblica istruzione e dell economia ha coordinato l attività del M.P.I. che ha portato al Quaderno bianco per l istruzione contenente, dopo una ponderata radiografia, le linee guida degli interventi per il superamento delle maggiori criticità

9 della scuola italiana, definita come "..il settore che farà la differenza fra ripresa o stagnazione della mobilità sociale e della produttività.". - Ha indirizzato l attività delle Direzioni regionali del Ministero ad evidenziare le risorse finanziarie tenute, per rilevantissimi importi, giacenti nelle contabilità speciali. - Con deliberazione del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti è stato riassegnato, con decorrenza dal 12 maggio 2008, al servizio della Procura presso la Sezione giurisdizionale della Corte dei conti del Lazio dove ha svolto e svolge fino ad oggi le funzioni requirenti. - Con deliberazione del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti del febbraio 2012 è stato autorizzato allo svolgimento dell'incarico di capo della Segreteria tecnica del Sottosegretario delegato, dal Presidente del Consiglio dei Ministri, all informazione e all editoria e di coordinatore della struttura di missione per l attività di comunicazione e informazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. - Il è stato relatore presso l Università cattolica del Sacro Cuore nell ambito del seminario di studi sul tema degli statuti delle associazioni non riconosciute con particolare riferimento allo statuto della CISL febbraio 2013 designato dall Assemblea del CNEL componente del Collegio dei revisori dei conti. - Dal , in rappresentanza della Procura della Corte dei conti per il Lazio, è inserito nel gruppo di lavoro operante nell ambito della Procura generale della stessa Corte, per monitorare l evoluzione e le implicazioni del fenomeno della corruzione nella P.A. e disporre di elementi informativi, scaturenti dalle attività requirenti contabili nell ambito, al servizio del Comitato interministeriale per la prevenzione e il contrasto della corruzione e dell illegalità nella pubblica amministrazione istituito con d.p.c.m (G.U.n.32 del ). Roma: 29 maggio Lucio Alberti.

CURRICULUM VITAE. Pagina 1 di 5

CURRICULUM VITAE. Pagina 1 di 5 CURRICULUM VITAE di ROSARIO CARNEVALE...omissis... - Si è laureato in Giurisprudenza Università di Messina il 30 giugno 1980. - Ha frequentato lo Studio Legale del Prof. Vincenzo Panuccio ed è stato suo

Dettagli

Simonetta Garbati. Via Ciusa, n. 21 Cagliari 09131 Ufficio 070-4092411 sgarbati@provincia.cagliari.it

Simonetta Garbati. Via Ciusa, n. 21 Cagliari 09131 Ufficio 070-4092411 sgarbati@provincia.cagliari.it Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Simonetta Garbati Via Ciusa, n. 21 Cagliari 09131 Ufficio 070-4092411 sgarbati@provincia.cagliari.it Sesso femminile Data di nascita 18/10/1961 Nazionalità Italiana

Dettagli

CURRICULUM. Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10.

CURRICULUM. Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10. CURRICULUM Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10. Laureato in giurisprudenza presso l Università di Bari il 21.4.1970; Avvocato dal 4.5.74 ; Abilitato

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E 1 C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Alessia Alesii nata a Roma il 30/12/1968 (tel. 06 77307228; 335 7856529; fax 06 70453977) e-mail: alessia.alesii@gmail.com, alessia.alesii@aslromaa.it

Dettagli

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lucia Coppola Data di nascita 31.05.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefono ufficio 0573 374304

Dettagli

dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti

dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti Curriculum Vitae dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti nato a Catanzaro, l 8 novembre 1962 - Ha conseguito, in quattro anni, nel 1985, la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli

Dettagli

continuativa per il Collegio Professionale e per i singoli iscritti. Sempre per conto del medesimo ente ha svolto funzioni di commissario di esame

continuativa per il Collegio Professionale e per i singoli iscritti. Sempre per conto del medesimo ente ha svolto funzioni di commissario di esame Avv. Andrea Andrich Nato a Peschiera sul Garda il 09.04.1959. Laureato all università di Bologna nel 1984, con tesi in Diritto Civile (prof. Luigi Ferri), svolge attività nel campo del diritto civile e

Dettagli

F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI FORMAZIONE ESPERIENZE DI LAVORO FRANCESCOSTORACE@CAMERACIVILEROMA.COM. n Data di nascita: 17.4.

F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI FORMAZIONE ESPERIENZE DI LAVORO FRANCESCOSTORACE@CAMERACIVILEROMA.COM. n Data di nascita: 17.4. F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI Data di nascita: 17.4.1959 Luogo di nascita: Roma STUDIO: Roma, via Crescenzio 20 FORMAZIONE Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma,

Dettagli

CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA

CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA CURRICULUM DELL AVV. ENRICO MARIA GIARDA Sono nato a Milano, il 6.3.1975. Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Mi sono laureato presso l

Dettagli

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità

chiara.simonelli@ptvonline.it Tipo di azienda o settore Sanità Contratto a Tempo Pieno e Indeterminato Principali mansioni e responsabilità CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Chiara Simonelli Indirizzo Via Casimiro Gennari, 8 (Roma) Telefono +39 3498435280 E-mail chiara.simonelli@ptvonline.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Avola Biagio Data di nascita 21/04/1958. Responsabile - Procura della Repubblica di Reggio Calabria

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Avola Biagio Data di nascita 21/04/1958. Responsabile - Procura della Repubblica di Reggio Calabria INFORMAZIONI PERSONALI Nome Avola Biagio Data di nascita 21/04/1958 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Responsabile - Procura

Dettagli

dottor Massimo Zeno dottore commercialista revisore contabile Curriculum vitae di

dottor Massimo Zeno dottore commercialista revisore contabile Curriculum vitae di Curriculum vitae di Massimo ZENO, dottore commercialista, iscritto all albo dei dottori commercialisti di Napoli dal 30 luglio 1985, Laureato in Economia e Commercio il 09 luglio 1984 discutendo una tesi

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ILARIO FRAJIA ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E.

INFORMAZIONI PERSONALI ILARIO FRAJIA ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E. INFORMAZIONI PERSONALI Nome ILARIO FRAJIA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Indirizzo Via Torre 14 89040 Marina di Caulonia (RC) Telefono 0964/82620 Cellulare 329-4470655

Dettagli

CURRICULUM. Giovanni Caminito nato a Catania il 14/10/1964

CURRICULUM. Giovanni Caminito nato a Catania il 14/10/1964 GIOVANNI CAMINITO Dottore commercialista Revisore contabile Via Enna 1/C CATANIA Tel 095/505033 fax 095/505021 E-mail: giocaminito@tiscali.it Partita IVA 02839480874 Cod. fisc. CMN GNN 64R14 C351X CURRICULUM

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Persegati Eloisa Data di nascita 21/1/1963 Qualifica D5, profilo professionale avvocato Amministrazione Provincia di Mantova Incarico attuale Posizione Organizzativa

Dettagli

Avv. Leonello MARIANI, nato a Carrara (MS) il 7.11.1955 - Avvocato dello Stato alla IV^ classe dal 18.09.1996 CURRICULUM VITAE

Avv. Leonello MARIANI, nato a Carrara (MS) il 7.11.1955 - Avvocato dello Stato alla IV^ classe dal 18.09.1996 CURRICULUM VITAE Avv. Leonello MARIANI, nato a Carrara (MS) il 7.11.1955 - Avvocato dello Stato alla IV^ classe dal 18.09.1996 CURRICULUM VITAE Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l Università

Dettagli

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità Professionale; Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l Università di Urbino,

Dettagli

CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Formello (RM) Viale

CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Formello (RM) Viale CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Formello (RM) Viale India, 20 cap. 00060 Titoli culturali, specializzazioni e

Dettagli

BOVINO Roberto CURRICULUM VITAE. Informazioni Personali. Cognome e Nome. Data di nascita 11 gennaio 1967 Qualifica. Area III F4.

BOVINO Roberto CURRICULUM VITAE. Informazioni Personali. Cognome e Nome. Data di nascita 11 gennaio 1967 Qualifica. Area III F4. CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome BOVINO Roberto Data di nascita 11 gennaio 1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Area III F4 Agenzia delle

Dettagli

Parametri d.m. 140/2012

Parametri d.m. 140/2012 Parametri d.m. 140/2012 Allegato a Il Notiziatio Novembre 2012 TABELLE DELLE NOTE SPESE E PROSPETTI DEI COMPENSI PROFESSIONALI PROCEDIMENTI DI INGIUNZIONE - TRIBUNALE pag 2 PARAMETRI d.m. 20 luglio 2012,

Dettagli

Avv. Federica Pallone

Avv. Federica Pallone Via Schipani n.176 88100 Catanzaro Telefono Uff. 0961/84353 Cell. 329/3607025 Avv. Federica Pallone Dati personali Nazionalità: Italiana Data di nascita: 31.05.1972 Luogo di nascita: Cosenza Residenza:

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome

CURRICULUM VITAE. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sbordoni Luca Data di nascita 14/05/1964 Qualifica Funzionario Amministrativo (Categoria D3, posiz. econ. D6) con incarico di Posizione Organizzativa di Direzione di 1^ fascia

Dettagli

CARMELA SMARGIASSI. carmela.smargiassi@mise.gov.it. La Sapienza di Roma.

CARMELA SMARGIASSI. carmela.smargiassi@mise.gov.it. La Sapienza di Roma. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARMELA SMARGIASSI Data di nascita 11 gennaio 1962 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente di 2^ Fascia Ministero dello

Dettagli

PROGRAMMA. Consiglio Superiore della Magistratura. dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale per i magistrati 2000

PROGRAMMA. Consiglio Superiore della Magistratura. dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale per i magistrati 2000 1-46-107.ps 13-10-1999 8:21 Pagina 3 Consiglio Superiore della Magistratura PROGRAMMA dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale per i magistrati 2000 1-46-107.ps 13-10-1999 8:21 Pagina 5

Dettagli

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum AVVOCATO ANNA ARENA Via Firenze, 20-95127 Catania Tel. Fax 095 7223976 annarena@aasleg.com annaarena@annaarenastudiolegale.com annaarenastudiolegale.com Curriculum annaarenastudiolegale.com 1 F O R M A

Dettagli

CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Titoli culturali, specializzazioni e abilitazioni professionali posseduti

CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Titoli culturali, specializzazioni e abilitazioni professionali posseduti CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Roma Via Col di nava, 4 cap. 00141 Titoli culturali, specializzazioni e abilitazioni

Dettagli

STATUTO NAZIONALE CENTRO DI AZIONE GIURIDICA (Ce.A.G.) Il Centro di Azione Giuridica ha sede in Roma, Via Salaria n.

STATUTO NAZIONALE CENTRO DI AZIONE GIURIDICA (Ce.A.G.) Il Centro di Azione Giuridica ha sede in Roma, Via Salaria n. STATUTO NAZIONALE CENTRO DI AZIONE GIURIDICA (Ce.A.G.) DI LEGAMBIENTE ONLUS Approvato il 14.04.2013 ART. 1. Organizzazione e sede del Ce.A.G. Il Centro di Azione Giuridica ha sede in Roma, Via Salaria

Dettagli

F O R MA T O C U R R I C U L U M V I T A E

F O R MA T O C U R R I C U L U M V I T A E F O R MA T O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI (OBBL.) Nome Data di nascita FRANCAVILLA MICHELANGELO Residente in Roma, via della Balduina n. 277 00136 ROMA TELEFONO: 06/35340181-3207983774

Dettagli

RESPONSABILE SETTORE FLUSSI INFORMATIVI AREA RISORSE UMANE N. Tel Ufficio 0961883508 Fax Uffico 0961883508

RESPONSABILE SETTORE FLUSSI INFORMATIVI AREA RISORSE UMANE N. Tel Ufficio 0961883508 Fax Uffico 0961883508 CURRICULUM VITAE Dott. CITRINITI FRANCESCO Cognome Nome CITRINITI FRANCESCO Data di nascita 20 ottobre 1959 Qualifica COLLABORATORE AMINISTRATVO Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA PUGLIESE CIACCIO Incarico

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO CORSI POSTUNIVERSITARI DI SPECIALIZZAZIONE E/O PERFEZIONAMENTO E MASTER

CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO CORSI POSTUNIVERSITARI DI SPECIALIZZAZIONE E/O PERFEZIONAMENTO E MASTER CURRICULUM VITAE NOME: Claudio COGNOME: Genovese DATA DI NASCITA: 2 giugno 1964 LOCALITA DI NASCITA: Roma INDIRIZZO: via della Pisana 1301, c.a.p. 00163, Roma RECAPITO TELEFONICO: 0665932437 INDIRIZZO

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SENSIBILI E GIUDIZIARI DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA

REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SENSIBILI E GIUDIZIARI DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SENSIBILI E GIUDIZIARI DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA Scheda n 2 DENOMINAZIONE DEL TRATTAMENTO: GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DEL PERSONALE ASSEGNATO

Dettagli

Determinazioni e indicazioni concernenti la disciplina del rapporto di lavoro nei Tribunali ecclesiastici regionali italiani

Determinazioni e indicazioni concernenti la disciplina del rapporto di lavoro nei Tribunali ecclesiastici regionali italiani Determinazioni e indicazioni concernenti la disciplina del rapporto di lavoro nei Tribunali ecclesiastici regionali italiani Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 28-30 marzo 2011, ha

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. PETRONE ANIELLO Data di nascita 17/11/1951. Responsabile - TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI MILANO

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. PETRONE ANIELLO Data di nascita 17/11/1951. Responsabile - TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI MILANO INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRONE ANIELLO Data di nascita 17/11/1951 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Responsabile - TRIBUNALE

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1

REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1 REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1 Art. 1. FINALITA Presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Trieste è istituito il Master Universitario

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE 1) Antonio Capparelli CURRICULUM PROFESSIONALE 2) Occupazione attuale: Dirigente dell'avvocatura dell'azienda Policlinico Umberto 1 dell'università degli Studi La Sapienza di Roma. Dipendente: Università

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Gemma TUCCILLO Magistrato ordinario 7 valutazione di professionalità - delibera CSM 6/2/2013 Nazionalità Luogo di nascita

Dettagli

Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma

Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma Curriculum Vitae del Dott. Bruno Mangiatordi Nato a Roma il 2.2.1955 Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma Università Statale di Roma La Sapienza Laurea in Giurisprudenza

Dettagli

Esperienze lavorative 1980/82 - servizio in qualità di docente presso il Centro di Formazione Professionale di Parma della Regione Emilia-Romagna;

Esperienze lavorative 1980/82 - servizio in qualità di docente presso il Centro di Formazione Professionale di Parma della Regione Emilia-Romagna; CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome SITTI LARA Data di nascita 21/02/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente Comune di Ferrara Dirigente Servizio Sport e Giovani Numero telefonico

Dettagli

CURRICULUM VITAE. CARNEVALE Assunta nata a Roma il 25/12/1961 ed ivi residente in Via Casilina, 379 00176. Coniugata con due figli.

CURRICULUM VITAE. CARNEVALE Assunta nata a Roma il 25/12/1961 ed ivi residente in Via Casilina, 379 00176. Coniugata con due figli. CURRICULUM VITAE CARNEVALE Assunta nata a Roma il 25/12/1961 ed ivi residente in Via Casilina, 379 00176. Coniugata con due figli. ATTIVITA LAVORATIVA - Ha rivestito la qualifica di funzionario amministrativo-contabile,

Dettagli

Curriculum vitae. -) Laurea in Giurisprudenza presso l Università di Modena e Reggio Emilia, con votazione 110/110;

Curriculum vitae. -) Laurea in Giurisprudenza presso l Università di Modena e Reggio Emilia, con votazione 110/110; Curriculum vitae -) Laurea in Giurisprudenza presso l Università di Modena e Reggio Emilia, con votazione 110/110; -) Avvocato giuslavorista iscritto all albo degli avvocati di Modena; -) è Dottore di

Dettagli

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA DOTT.SSA MARINA SCANDURRA Via Filippo Corridoni, 25 00195 Roma Tel. 06-3700077 Fax: 06-37352202 m.scandurra@dgsassociati.it Dati personali e istruzione Nata a Roma il 15 dicembre 1969, coniugata. Laureata,

Dettagli

CURRICULUM COGNOME NOME BIRARDI DATA DI NASCITA GIOVANNI CODICE FISCALE. 24/05/1961 LAUREA in: BRRGNN61E24B923B ECONOMIA E COMMERCIO

CURRICULUM COGNOME NOME BIRARDI DATA DI NASCITA GIOVANNI CODICE FISCALE. 24/05/1961 LAUREA in: BRRGNN61E24B923B ECONOMIA E COMMERCIO COGNOME BIRARDI DATA DI NASCITA 24/05/1961 LAUREA in: NOME GIOVANNI CODICE FISCALE BRRGNN61E24B923B ECONOMIA E COMMERCIO CURRICULUM LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO Conseguita presso l Università degli Studi

Dettagli

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode.

Specializzato in Statistica Sanitaria con indirizzo in programmazione socio-sanitaria presso l Università dell Aquila con votazione 70/70 e lode. DOTT. IVAN TERSIGNI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE STUDI Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 21-7-1978, con votazione 110/110 e lode. Specializzato

Dettagli

Roma, 28/02/2002. Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Al Ministero della Giustizia Gabinetto del Ministro

Roma, 28/02/2002. Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Al Ministero della Giustizia Gabinetto del Ministro Roma, 28/02/2002 Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri DIREZIONE CENTRALE ENTRATE CONTRIBUTIVE Al Ministero degli Affari Esteri Al Ministero della Giustizia Al Ministero della Difesa Al Ministero

Dettagli

Ministero dello Sviluppo Economico

Ministero dello Sviluppo Economico F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mara Pepe Data di nascita 23.10.1956 Qualifica Direttore Amministrativo, IX q. AREA IIIf.,F6 Amministrazione Ministero dello Sviluppo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Sede lavorativa Daniela Iannuzzelli Salerno Energia Holding Sp.A. Via S. Passaro, 1-84127 Salerno

Dettagli

INPS (attualmente in comando presso l Ente Roma Capitale) Direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane dell Ente Roma Capitale

INPS (attualmente in comando presso l Ente Roma Capitale) Direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane dell Ente Roma Capitale C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data e luogo di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Laura Benente 15 luglio 1966 - Torino Dirigente Telefono 0667104831 E-mail INPS

Dettagli

PARTE I Normativa sui compensi dell avvocato

PARTE I Normativa sui compensi dell avvocato PARTE I Normativa sui compensi dell avvocato D.M. 20 LUGLIO 2012, N. 140 Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le

Dettagli

D. LGS 81/2008. Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

D. LGS 81/2008. Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza D. LGS 81/2008 I RAPPORTI CON I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza 1. Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è istituito a livello territoriale o di

Dettagli

c.f.: VRNCRL59S13F205D, P.iva: 09627580153 Residenza, Via Malachia Marchesi de Taddei n.21, 20146 Milano

c.f.: VRNCRL59S13F205D, P.iva: 09627580153 Residenza, Via Malachia Marchesi de Taddei n.21, 20146 Milano Carlo Veronese Dati anagrafici Nato a Milano il 13 novembre 1959 c.f.: VRNCRL59S13F205D, P.iva: 09627580153 Residenza, Via Malachia Marchesi de Taddei n.21, 20146 Milano Studio professionale, Via Egadi

Dettagli

Incarico attuale RESPONSABILE U.O. VERTENZE E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI MATURITA CLASSICA CONSEGUITA NEL 1983 CON VOTAZIONE DI 60 /60

Incarico attuale RESPONSABILE U.O. VERTENZE E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI MATURITA CLASSICA CONSEGUITA NEL 1983 CON VOTAZIONE DI 60 /60 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI CAMPISI GIUSEPPE matr. 09194 Data di nascita 14 04 1965 Qualifica DIRIGENTE AMMIINISTRATIVO Amministrazione AUSL 6 PALERMO Incarico attuale RESPONSABILE

Dettagli

Mediatore civile professionista

Mediatore civile professionista Corso di alta formazione per Mediatore civile professionista Le lezioni si terranno presso: Associazione Conciliatori del Veneto Via A. Nobel, 4 333020 Noventa di Piave (VE) Quote di partecipazione: -

Dettagli

Vista la legge Costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3, recante Modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione ;

Vista la legge Costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3, recante Modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione ; DECRETO 29 dicembre 2009. Individuazione degli ufþ ci di livello dirigenziale non generale degli UfÞ ci scolastici regionali per la Sicilia. IL MINISTRO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

Dettagli

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S. nel Decreto Legislativo 81/08 e 106/09 Articoli 48 e 50

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S. nel Decreto Legislativo 81/08 e 106/09 Articoli 48 e 50 Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S. nel Decreto Legislativo 81/08 e 106/09 Articoli 48 e 50 Beppe Baffert USR CISL Piemonte . Nelle aziende con più di 15 lavoratori il RLS è eletto,

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI COSENTINO CONCETTA ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI COSENTINO CONCETTA ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COSENTINO CONCETTA Indirizzo VIA PIETRO ROSANO 11 AVERSA 81031 Telefono 081 232475-3466811187 Fax 0823/232678

Dettagli

STUDIO LEGALE 80121 NAPOLI VIA CHIATAMONE, 6 Tel : 0817645151 7645955 Fax: 0817648881 Email: fabiofogliamanzillo@virgilio.it

STUDIO LEGALE 80121 NAPOLI VIA CHIATAMONE, 6 Tel : 0817645151 7645955 Fax: 0817648881 Email: fabiofogliamanzillo@virgilio.it STUDIO LEGALE 80121 NAPOLI VIA CHIATAMONE, 6 Tel : 0817645151 7645955 Fax: 0817648881 Email: fabiofogliamanzillo@virgilio.it AVV. BRUNELLO FOGLIA - Patrocinante in Cassazione AVV. FABIO FOGLIA MANZILLO

Dettagli

Città Metropolitana di Roma Capitale Via IV Novembre 119/a

Città Metropolitana di Roma Capitale Via IV Novembre 119/a F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FUSCO ANDREA Indirizzo VIA RAIMONDO SCINTU 106, 00173 ROMA Telefono 3400644276-0667668445 Fax 0667668438

Dettagli

N O M I N A INCARICATI DELLE MISURE DI PREVENZIONE INCENDI, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE

N O M I N A INCARICATI DELLE MISURE DI PREVENZIONE INCENDI, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE DESIGNAZIONE DEI LAVORATORI INCARICATI DELL'ATTUAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE INCENDI E LOTTA ANTINCENDIO, DI EVACUAZIONE DEI LUOGHI DI LAVORO IN CASO DI PERICOLO GRAVE E IMMEDIATO, DI SALVATAGGIO

Dettagli

ARTICOLATO CON PROPOSTE DI EMENDAMENTI

ARTICOLATO CON PROPOSTE DI EMENDAMENTI ARTICOLATO CON PROPOSTE DI EMENDAMENTI Il presente articolato è stato depositato alla Camera dei Deputati in sede di audizione dalla dott.ssa Barbara Fabbrini.. TESTO DA EMENDARE PROPOSTA DI EMENDAMENTO

Dettagli

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M Gianluca Lucchetti Informazioni personali Nome/Cognome Indirizzo Telefono Email Cittadinanza di nascita Luogo di nascita Sesso Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141

Dettagli

Giovanni Giallombardo Indirizzo Via Roma n. 90 Ficarazzi (PA)

Giovanni Giallombardo Indirizzo Via Roma n. 90 Ficarazzi (PA) C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giovanni Giallombardo Indirizzo Via Roma n. 90 Ficarazzi (PA) Telefono 091/8431730 333/4426941 Fax 091/8431730 E-mail giovgiallombardo@gmail.com

Dettagli

CORTE DI APPELLO DI SALERNO

CORTE DI APPELLO DI SALERNO CORTE DI APPELLO DI SALERNO PROTOCOLLO D INTESA Sul riconoscimento del legittimo impedimento a tutela della maternità e paternità nell esercizio della professione forense. TRA Corte di Appello di Salerno

Dettagli

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Cognome: De Giorgio Nome: Andrea Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 Cittadinanza: Italiana TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Ha conseguito,

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. CASADIO ANGELA Data di nascita 13/05/1956. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0544403372

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. CASADIO ANGELA Data di nascita 13/05/1956. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 0544403372 INFORMAZIONI PERSONALI Nome CASADIO ANGELA Data di nascita 13/05/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - TRIBUNALE

Dettagli

Curriculum di. Tiziana Di Maria. Dati personali Data di nascita: Roma il 4.09.1962 Luogo di nascita: Roma

Curriculum di. Tiziana Di Maria. Dati personali Data di nascita: Roma il 4.09.1962 Luogo di nascita: Roma Tiziana Di Maria Curriculum di Dati personali Data di nascita: Roma il 4.09.1962 Luogo di nascita: Roma Da Febbraio 2010 ricopre l incarico di Segretario Generale dell IPAB Istituto Romano di San Michele-

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del D.Lgs. n 28 del 2010; 2008 Inserimento elenco formatori professionali tenuto dal Consiglio Nazionale Forense;

CURRICULUM VITAE. del D.Lgs. n 28 del 2010; 2008 Inserimento elenco formatori professionali tenuto dal Consiglio Nazionale Forense; CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Michele Bonagura Indirizzo Corso Umberto I, 148 Torre Annunziata (NA) Telefono 081.8622210 - +393356060924 Fax 081.8618040 E-mail mailmic@libero.it michele.bonagura@ordineavvocatita.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1) Licenza liceale conseguita presso il Liceo classico Tommaso Fazello di Sciacca (Ag) nell anno scolastico 1983/84;

CURRICULUM VITAE. 1) Licenza liceale conseguita presso il Liceo classico Tommaso Fazello di Sciacca (Ag) nell anno scolastico 1983/84; CURRICULUM VITAE Dott. Bernardo Giuseppe Triolo, nato a Sciacca (Ag) il 25 marzo 1964, residente a Montevago (Ag), in via Turati n. 1, segretario generale in servizio presso il comune di Marsala (Tp).

Dettagli

Diploma di Maturità commerciale

Diploma di Maturità commerciale CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome BURDO Rocco Antonio Data di nascita 27/02/1965 Qualifica Funzionario Area III F 3 Amministrazione Incarico attuale AGENZIA DELLE DOGANE Direttore

Dettagli

g.monaca@aci.it ACI Automobile Club Italia via Marsala 8 00185 ROMA o formazione Università degli Studi di Messina

g.monaca@aci.it ACI Automobile Club Italia via Marsala 8 00185 ROMA o formazione Università degli Studi di Messina F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MONACA GIOVANNI Indirizzo Telefono 089.232339 Fax E-mail 11, VIA VICINANZA, 84123, SALERNO (ITALY) g.monaca@aci.it Nazionalità Italiana

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE di Franco MASSI

CURRICULUM PROFESSIONALE di Franco MASSI CURRICULUM PROFESSIONALE di Franco MASSI DATI PERSONALI Luogo di nascita : Recanati (MC) Stato civile : Coniugato con prole ( 3 figli ) Abilitazioni prof. : Revisore contabile Onorificienze : Grande Ufficiale

Dettagli

CURRICULUM VITAE AVV. CLAUDIA COCCHI. Via A. del Verrocchio,8, 40138 Bologna

CURRICULUM VITAE AVV. CLAUDIA COCCHI. Via A. del Verrocchio,8, 40138 Bologna CURRICULUM VITAE AVV. CLAUDIA COCCHI Nata Bologna, 21 Settembre 1960 Abitazione Studio E Mail Via A. del Verrocchio,8, 40138 Bologna Via Indipendenza, 17, 40121 Bologna, tel. diretto 338.3186387, segreteria

Dettagli

AVV. NADIA SCUGUGIA. Curriculum Vitae. Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo.

AVV. NADIA SCUGUGIA. Curriculum Vitae. Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo. AVV. NADIA SCUGUGIA Curriculum Vitae Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo.it Informazioni personali Nome / Cognome NADIA SCUGUGIA Indirizzo

Dettagli

DANILO TASSAN MAZZOCCO

DANILO TASSAN MAZZOCCO Danilo Tassan Mazzocco, p. 1 DANILO TASSAN MAZZOCCO Partner, SZA Nato il 2 luglio 1965. Nazionalità: Italiana. ABILITAZIONE Iscritto presso l Ordine degli Avvocati di Milano dal 1995. Abilitato al patrocinio

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE STUDI, FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, conseguito presso l Università degli Studi di Palermo, nell anno 1984 con la votazione di 110/110 e Lode;

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COLOSIMO NUNZIA Telefono 0961852421 Fax 0961852136 E-mail nunzia.colosimo@regcal.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Via Manzoni 14 17100 Savona www.asl2.liguria.it

Via Manzoni 14 17100 Savona www.asl2.liguria.it Via Manzoni 14 17100 Savona www.asl2.liguria.it CURRICULUM VITAE DOTTORESSA GIOVANNA IMPERIALE Pietra Ligure 13.3.2014 Cognome e Nome IMPERIALE GIOVANNA Data di nascita 13.2.1961 Qualifica COLLABORATORE

Dettagli

IL DIRETTORIO DELLA BANCA D ITALIA

IL DIRETTORIO DELLA BANCA D ITALIA REGOLAMENTO DEL 18 LUGLIO 2014 Regolamento per l organizzazione e il funzionamento della Unità di Informazione Finanziaria per l Italia (UIF), ai sensi dell art. 6, comma 2, del d.lgs. 21 novembre 2007,

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli

C. V. F R A N C E S C A P A C E

C. V. F R A N C E S C A P A C E C. V. F R A N C E S C A P A C E V I A P A R I G I, 1 1 0 0 1 8 5 R O M A 0 6 4 8 8 8 7 0 1 3 4 8 3 3 0 7 4 9 7 francesca.pace@studiosabelli.it DATI PERSONALI Stato civile: coniugata, due figlie Nazionalità:

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 4 della Legge Costituzionale n.185/2005 e l articolo 6 della Legge Qualificata n.186/2005; Promulghiamo

Dettagli

NAPOLI, 12 giugno 2013

NAPOLI, 12 giugno 2013 Avv. Daniela DONDI NAPOLI, 12 giugno 2013 Iniziativa della Commissione Servizi agli Ordini e agli Avvocati del CNF NUOVA DISCIPLINA DELL ORDINAMENTO DELLA PROFESSIONE FORENSE Legge 31 dicembre 2012 n.

Dettagli

Avv. Simona Barletta

Avv. Simona Barletta C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P E O Avv. Simona Barletta INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA Via Domenico Fontana n.88, c.a.p. 80128 Napoli (NA) TELEFONO E FAX 081.866.56.33 CELLULARE 333.65.78.875

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Mulas Antonella Data di nascita 10/03/1956 Residenza Qualifica Amministrazione Incarico attuale. Nome

CURRICULUM VITAE. Mulas Antonella Data di nascita 10/03/1956 Residenza Qualifica Amministrazione Incarico attuale. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mulas Antonella Data di nascita 10/03/1956 Residenza Qualifica Amministrazione Incarico attuale via Catalani n 3, 09128 Cagliari Collaboratore Amministrativo

Dettagli

TITOLI DI STUDIO Diploma di maturità classica conseguito nell anno scolastico 1984/85 presso il Liceo Classico dei

TITOLI DI STUDIO Diploma di maturità classica conseguito nell anno scolastico 1984/85 presso il Liceo Classico dei COLOMBO PAOLO Nato a Maddaloni (CE) il 18.12.1966, residente in Caserta. Cod. fisc.: CLM PLA 66T18 E791I- Coniugato E-mail: avv.paolocolombo@libero.it TITOLI DI STUDIO Diploma di maturità classica conseguito

Dettagli

D. LGS 81/2008. Informazione ai lavoratori

D. LGS 81/2008. Informazione ai lavoratori D. LGS 81/2008 L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI L ADDESTRAMENTO Informazione ai lavoratori 1. Il datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceva una adeguata informazione: a)

Dettagli

A V V. G E N N A R O DI M A G G I O C U R R I C U L U M V I T A E A C S T U D I O R U M

A V V. G E N N A R O DI M A G G I O C U R R I C U L U M V I T A E A C S T U D I O R U M A V V. G E N N A R O DI M A G G I O C U R R I C U L U M V I T A E A C S T U D I O R U M DATI ANAGRAFICI Gennaro di Maggio, nato a Napoli il 09/10/1962, con studio in Napoli, Riviera di Chiaia 72. TITOLI

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE TITOLI DI STUDIO - Maturità Classica conseguita nell anno scolastico 1985/86 presso l Istituto Liceo- Ginnasio Giorgio Asproni in Nuoro. - Laurea in Giurisprudenza

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome GRIMALDI ELEONORA Indirizzo Via Giacomo Costamagna 56, 00181, Roma, ITALIA Telefono +39 3294955839 Fax +39 06.78.39.39.96 E-mail eleonoragrimaldi@yahoo.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VACCA GIUSEPPINA ANNA MARIA Data di nascita 10/06/1954. Responsabile - TRIBUNALE PER I MINORENNI CAGLIARI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VACCA GIUSEPPINA ANNA MARIA Data di nascita 10/06/1954. Responsabile - TRIBUNALE PER I MINORENNI CAGLIARI INFORMAZIONI PERSONALI Nome VACCA GIUSEPPINA ANNA MARIA Data di nascita 10/06/1954 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Responsabile

Dettagli

CURRICULUM VITAE dott. CLAUDIO MIGLIO

CURRICULUM VITAE dott. CLAUDIO MIGLIO DATI ANAGRAFICI Studio: 00198 Roma - via Chiana, 48 Nato a: Roma l 8 marzo 1964 tel. +390683081351 +39068413723 mobile +393939912145 e-mail: c.miglio@studiomiglio.com sito internet: www.studiomiglio.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome: ALLEVA Piera Luogo e data di nascita: Treia (MC), 6 settembre 1967 Cittadinanza: Italiana Recapiti telefonici: 0736/298336 FAX 0736/298275 E-mail : pieraa@comune.ascolipiceno.it

Dettagli

Decreto del Ministro dell interno

Decreto del Ministro dell interno Decreto del Ministro dell interno Regolamento recante Modalità di svolgimento del concorso interno per la promozione alla qualifica di funzionario amministrativo-contabile direttore vicedirigente del Corpo

Dettagli

Marzo 2013 Oggi AVM S.p.A. Isola Nova del Tronchetto 33, 30135 Venezia

Marzo 2013 Oggi AVM S.p.A. Isola Nova del Tronchetto 33, 30135 Venezia C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità CLAUDIA LAZZARINI italiana Data di nascita 24 AGOSTO 1969 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Nome e indirizzo del datore di Tipo di azienda

Dettagli

Segretario Generale del Comune di Caltagirone (CT) CLASSE I/B

Segretario Generale del Comune di Caltagirone (CT) CLASSE I/B CURRICULUM VITAE Nome FERRO CAROLINA Data di nascita 26/03/1969 Qualifica Segretario Generale di fascia A Incarico attuale Segretario Generale del Comune di Caltagirone (CT) CLASSE I/B Titoli di studio

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Paola Ficco nata a Roma il 2 novembre 1959. Residente in Roma Via Francesco dell Anno n. 10. Nazionalità italiana. Avvocato Tel. 06/39749630; fax

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dirigente Amministrativo della Scuola superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri

CURRICULUM VITAE. Dirigente Amministrativo della Scuola superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri CURRICULUM VITAE Nome: Cognome: Renato CATALANO Luogo e data di nascita: MARSALA (TP) 22.08.1962 Attuale incarico: Dirigente Amministrativo della Scuola superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza

Dettagli

BARCA ELENA 01/12/1958 II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - TRIBUNALE DI BOLOGNA. 051332393 elena.barca@giustizia.it

BARCA ELENA 01/12/1958 II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - TRIBUNALE DI BOLOGNA. 051332393 elena.barca@giustizia.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale BARCA ELENA 01/12/1958 II Fascia Dirigente -

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA. Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni

DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA. Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni Circolare n.4/2005 8 novembre 2005 Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri A tutti i Ministeri - Gabinetto

Dettagli

******************* 1) ESPERIENZE PROFESSIONALI

******************* 1) ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM PROFESSIONALE MASSIMO DE LORENZO Nato a Catanzaro il 18.08.1962 Residente in Catanzaro Via Catalani nr 32 Domicilio Catanzaro via C. Lidonnici nr 15 Tel. 0961-728062; 0961-779983; 0961-745633.

Dettagli