/ Perfect Welding / Solar Energy / Perfect Charging CARICABATTERIE SELECTIVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "/ Perfect Welding / Solar Energy / Perfect Charging CARICABATTERIE SELECTIVA"

Transcript

1 / Perfect Welding / Solar Energy / Perfect Charging CARICABATTERIE SELECTIVA

2 2 / Fronius Selectiva

3 Fronius Selectiva / 3 Fronius Selectiva SISTEMI DI CARICABATTERIE PER L INTRALOGISTICA Con la gamma dei sistemi caricabatterie Selectiva, Fronius offre le più avanzate soluzioni per la ricarica delle batterie da trazione. L innovativo processo di carica Ri garantisce una carica sempre ottimale perché si adatta automaticamente all età, alla temperatura e allo stato di carica di ogni singola batteria. I principali vantaggi sono un sensibile allungamento della vita delle batterie e una consistente riduzione dei costi energetici. I caricabatterie Fronius Selectiva sono disponibili con potenze di 1, 2, 3, 8 e 16 kw Ogni classe di potenza comprende diversi modelli, tra cui individuare quello più adatto alla tensione, alla capacità e al tempo di ricarica a disposizione.

4 4 / Gamma Selectiva Gamma Selectiva UN UNICO DISPOSITIVO PER TUTTE LE BATTERIE I prodotti della gamma Fronius Selectiva offrono una flessibilità tale da permettere la ricarica ottimale di tutti i tipi di batterie al piombo acido. Grazie alla curva di carica Ri, sono particolarmente efficienti dal punto di vista energetico ed ambientale. Progettati per essere user-friendly e facili da trasportare, contribuiscono a ridurre i costi operativi e di gestione. Selectiva 1kw Tensione batterie 12V 24V Capacitá [Ah] BATTERIE PIOMBO-ACIDO (PzS) 6h 7h 8h 9h 10h 11h 12h 13h 14h Modello Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva 2040 Modello: 1kW Dimensioni L/A/P: 247 x 162 x 88 mm Peso, inclusi il cavo di carica e di rete: 4 kg Classe di protezione: IP40 Cavo di rete: 2 m Cavo di carica: 2,5 m Tensione di rete: 1 x 230V AC (-15%/+15%) Selectiva 2kw Tensione batterie 24V 36V / 48V Capacitá [Ah] BATTERIE PIOMBO-ACIDO (PzS) 6h 7h 8h 9h 10h 11h 12h 13h 14h Modello Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Modello: 2kW Dimensioni L/A/P: 341 x 198 x 110 mm Peso, inclusi il cavo di carica e di rete: 6 kg Classe di protezione: IP21 Cavo di rete: 2,5 m Cavo di carica: 3 m Tensione di rete: 1 x 230V AC (-15%/+15%)

5 Gamma Selectiva / 5 Selectiva 3kw Tensione batterie 24V 36V / 48V Capacitá [Ah] BATTERIE PIOMBO-ACIDO (PzS) 6h 7h 8h 9h 10h 11h 12h 13h 14h Modello Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Selectiva kW Modello: 3kW Dimensioni L/A/P: 417 x 198 x 110 mm Peso, inclusi il cavo di carica e di rete: 8 kg Classe di protezione: IP21 Cavo di rete: 2,5 m Cavo di carica: 3 m Tensione di rete: 1 x 230V AC (-15%/+15%) Selectiva 8kw Tensione batterie 24V 36V / 48V 80V / 72V Capacitá [Ah] BATTERIE PIOMBO-ACIDO (PzS) 6h 7h 8h 9h 10h 11h 12h 13h 14h Modello Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva 8090 Modello: 8kW Dimensioni L/A/P: 633 x 344 x 180 mm Peso, inclusi il cavo di carica e di rete: 23 kg Classe di protezione: IP20 Cavo di rete: 3 m Cavo di carica: 3 m Tensione di rete: 3 x 400V AC (-10%/+30%) Selectiva 16kw Tensione batterie 80V / 72V Capacitá [Ah] BATTERIE PIOMBO-ACIDO (PzS) 6h 7h 8h 9h 10h 11h 12h 13h 14h Modello Selectiva Selectiva Selectiva Selectiva 8180 Modello: 16kW Dimensioni L/A/P: 647 x 392 x 247 mm Peso, inclusi il cavo di carica e di rete: 34 kg Classe di protezione: IP20 Cavo di rete: 3 m Cavo di carica: 3 m Tensione di rete: 3 x 400V AC (-10%/+30%)

6 6 / Funzionalità di serie Funzionalità di serie La famiglia di prodotti Selectiva offre un ampia gamma di funzioni che permettono di creare impostazioni personalizzate. La nostra priorità è l ottimizzazione del processo di carica delle batterie e contemporaneamente la riduzione dei costi energetici.

7 Funzionalità di serie / 7 CURVA DI CARICA RI La curva di carica Ri si adatta automaticamente allo stato della batteria. È in grado di valutare durante tutto il processo di carica la quantitá di corrente da erogare al fine di ridurre il riscaldamento della batteria e i costi energetici. CALENDARIO Permette di definire se, come e quando caricare una batteria nell arco della giornata, della settimana e dell anno. Si fa così fronte a diverse esigenze lavorative legate alla stagionalità o ad un utilizzo diversificato nell arco della singola giornata di lavoro. CARICA INTERMEDIA E CARICA RAPIDA Si possono impostare delle funzioni speciali per cariche di biberonaggio e cariche rapide premendo semplicemente un tasto. AUTOMATIC VISUALIZZAZIONE DELLA BATTERIA PIÚ FREDDA Il led blu segnala che la batteria è completamente carica e ha rispettato la pausa di raffreddamento. Inoltre dal display è possibile individuare quale batteria ha completato la carica per prima, così da garantire un equo raffreddamento ed una rotazione corretta. RILEVAMENTO AUTOMATICO DI TENSIONE E CAPACITà DELLE BATTERIE Grazie all innovativa curva di carica Ri, il dispositivo è in grado di caricare in modo automatico batterie di diverse tensioni (24 / 48 / 80 V) e capacità. INTERFACCIA USB Consente di aggiornare il software del caricabatterie, scaricare i dati per l analisi dell operatività del sistema e copiare le impostazioni. CARICA PER BATTERIE SOTTOSCARICATE Programma di carica studiato appositamente per quelle batterie che presentano una tensione troppo bassa per l avvio di una normale ricarica (batterie sottoscaricate). CARICA DI DESOLFATAZIONE Permette di rigenerare le batterie solfatate e non più efficienti, ridando loro capacità e migliorandone le performance e l autonomia. MO RIDUZIONE DELL EFFETTO LUNEDì Una carica di equalizzazione programmabile per uno specifico momento della settimana assicura di avere batterie cariche al 100% al rientro da weekend e festività. IMPOSTAZIONI DIRETTAMENTE DA DISPLAY Un display particolarmente intuitivo consente di operare dal dispositivo e di impostare ogni parametro con semplicità. RIDUZIONE DEI PICCHI DI POTENZA Le caratteristiche della curva di carica Ri, il basso consumo energetico e la possibilità di impostare l avvio differito delle cariche concorrono a ridurre la potenza complessiva richiesta alla rete. TESTO PERSONALIZZABILE Possibilitá di inserire un messaggio di testo personalizzato che compare in caso di anomalie.

8 8 / OPZIONI AGGIUNTIVE OPZIONI AGGIUNTIVE COMPONENTI HARDWARE E SOFTWARE CINGHIA E MANIGLIA PER IL TRASPORTO Queste componenti consentono la massima flessibilità nella movimentazione e nell utilizzo dei caricabatterie. SCHEDA RELÈ Permette di chiudere o aprire contatti relè al fine di esportare segnali di carica terminata o incompleta. Inoltre permette di comandare dispositivi esterni come elettrovalvole per Aquamatic, impianti di aspirazione, segnali acustici e visivi, ecc. CLASSE DI PROTEZIONE IP 23 Questa opzione protegge il caricabatterie dagli schizzi d acqua, riducendo così i danni causati da eventuali infiltrazioni. SEGNALAZIONE ANOMALIE Questa funzione permette una semplice e rapida trasmissione di messaggi di errore su dispositivi terzi collegati al caricabatterie.! DISPLAY ESTERNO Ideale per gestire e monitorare le batterie anche a distanza: il display aggiuntivo può essere posizionato finoa 30m di distanza dal caricabatterie. CARICA TERMOGUIDATA Adatta il processo di carica alla temperatura della batteria. Grazie a ciò si protegge la batteria e si allunga la vita della stessa.se la temperatura eccede un limite definito il processo di carica si interrompe automaticamente. L opzione Start/Stop esterno è inclusa.

9 OPZIONI AGGIUNTIVE / 9 FILTRO DELL ARIA Offre un efficace protezione alla componentistica del caricabatterie contro lo sporco e previene cortocircuiti causati dalla polvere. Questo incrementa sensibilmente l affidabilità e la durata del caricabatterie. AIR MIX Funzione che permette di ridurre i tempi di carica grazie alla circolazione pneumatica dell elettrolita. Raccomandata anche per coloro che effettuano frequenti cariche incomplete. SUPPORTO A PARETE E A TERRA Per una corretta collocazion e e fissaggio dei caricabatterie. Il porta-cavi integrato protegge i cavi da eventuali danni. Aquamatic Per un ottimale rabbocco automatico dell acqua al termine di ogni carica. Questo previene danni causati dalla carenza di acqua nella batteria. BANDE LED Grazie alla luminosa banda led si riescono ad individuare, anche da grandi distanze, batterie in carica, completamente cariche, raffreddate e pronte per l uso. STOP START/STOP ESTERNO (FUNZIONE ANTIARCO) Previene l effetto arco (formazione di scintille tra gli spinotti) che si potrebbe verificare nel caso in cui si interrompe la carica senza premere il tasto STOP. Si evita così la formazione di scintille in zone potenzialmente esplosive, incrementando quindi la sicurezza per gli operatori. SPINA DI CARICA Il nostro portafoglio prodotti include spine di carica conformi alla DIN, così come i connettori. Spine speciali sono disponibili su richiesta.

10 10 / Soluzioni Software Soluzioni Software L utilizzo della tecnologia più moderna e del giusto processo di carica hanno un enorme impatto sull operatività dei carrelli elevatori e sui costi energetici. Fronius offre una gamma di software evoluti che aiutano ad analizzare e quantificare con precisione i consumi attuali e tutte le informazioni raccolte dai caricabatterie Selectiva. I-SPoT Calculator Smart Fronius ha sviluppato una versione semplificata del suo software I-SPoT Calculator che può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile, come PC, tablet o smartphone. Inserendo pochi parametri l applicazione smart web individuerà all istante il caricabatterie adatto alle tue esigenze. In più calcolerà anche i potenziali risparmi economici e la riduzione di emissioni di CO 2. SCOPRI DI PIù Per maggiori informazioni e video dimostrativi vai su:

11 Soluzioni Software / 11 Con pochi click individua il caricabatterie ideale per ogni esigenza Individua e quantifica il potenziale di ottimizzazione e il risparmio economico Panoramica dei costi operativi BENEFIT Analisi dettagliate Utilizzabile su tutti i dispositivi mobili I-SPoT CalculatoR Il software per il calcolo dei costi operativi I-SPoT Calculator, quantifica il potenziale risparmio energetico nelle operazioni di ricarica dei carrelli elevatori. Gli elementi analizzati in fase di calcolo sono i costi energetici, i costi di manutenzione delle batterie e la riduzione di emissioni di CO2. Il risultato è un unica interfaccia per la visualizzazione ed il monitoraggio di tutte le flotte di carrelli elevatori dei diversi reparti e sedi aziendali. Lo strumento di calcolo fornisce i presupposti ottimali per quantificare i vantaggi economici ottenibili con i caricabatterie Selectiva. I-SPoT Viewer Lo strumento di visualizzazione I-SPoT Viewer consente di avere una panoramica completa dei dati di carica e di visualizzare graficamente i singoli cicli di ricarica. Questo consente di valutare e, successivamente, introdurre delle misure di ottimizzazione dei processi. Il software evidenzia i parametri utilizzati come settaggi personalizzati, eventuali cariche intermedie, disfunzioni della rete elettrica, problematiche della batteria e molto altro. Questo permette di individuare facilmente le migliorie da apportare garantendo così una gestione ottimale.

12 12 / Processo di carica Ri

13 Processo di carica Ri / 13 Processo di carica Ri L ESCLUSIVA CURVA DI CARICA DI FRONIUS Massima efficienza energetica - Il processo di carica Ri assicura il più alto rendimento energetico. Il processo di carica Ri segna una rivoluzione nelle tecnologie per la ricarica: a differenza dei processi tradizionali, la curva di carica Ri non segue delle correnti o delle caratteristiche predefinite dal costruttore. Infatti la corrente di carica è determinata dall effettiva resistenza interna della batteria (Ri), la quale varia in base all età, alla temperatura ed al grado di scarica della stessa. Quindi ciascun processo di carica si imposta automaticamente in base alle esigenze della batteria in ogni momento della ricarica. Si evita così il rischio di caricare eccessivamente o non sufficientemente la batteria, qualunque sia il suo stato. Così facendo si ottiene l aumento dell efficienza energetica durante la carica, la riduzione dei costi energetici e delle emissioni di CO 2 ed un sensibile aumento della vita della batteria. SCOPRI DI PIù Per maggiori informazioni e video dimostrativi vai su: COME FUNZIONA IL PROCESSO DI CARICA Ri / Il caricabatterie riconosce automaticamente le condizioni e lo stato di carica della batteria non appena questa viene collegata. / La curva di carica si adatta automaticamente all età, alla temperatura e allo stato di carica della batteria. / Il caricabatterie fornisce sempre il livello di corrente adeguato durante tutte le fasi processo di ricarica. / Ogni ciclo di carica è unico.

14 14 / Evolviamo insieme CONSULENZA Fronius accompagna i suoi partner lungo il percorso: dall analisi della situazione attuale, passando per il planning, fino all installazione e alla messa in funzione dell intera infrastruttura di ricarica. L obiettivo principale è l ottimizzazione della ricarica e delle relative infrastrutture.

15 Evolviamo insieme / 15 Evolviamo insieme SISTEMI INTEGRATI & CONSULENZA Fronius non è solo un produttore di tecnologie - offriamo un servizio di consulenza professionale e soluzioni complete per migliorare l aspetto logistico. Analizziamo la situazione attuale, identifichiamo le necessità e gli scenari di sviluppo futuri e sviluppiamo delle soluzioni sicure ed efficienti. Sempre orientati alla riduzione dei costi operativi. DIVISIONE SISTEMI Oltre a fornire innovativi sistemi di ricarica, Fronius offre un ampia gamma di prodotti in ambito di ricarica - dai moduli di ricarica alle attrezzature per la sicurezza, fino ai sistemi di gestione intelligenti, come il Cool Battery Guide Easy. Sviluppiamo soluzioni personalizzate per esigenze particolari - come, ad esempio, singoli punti di ricarica, sale e stazioni di ricarica - contribuendo a creare un ambiente di lavoro sicuro e produttivo.

16 Fronius Perfect Charging ESPERIENZA NEI PROCESSI E PARTNER NELL OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI Fronius Perfect Charging è la business unit di Fronius specializzata nell ottimizzazione dei processi logistici. Grazie alla nostra esperienza nel settore intralogistico e alle competenze acquisite in oltre 70 anni di attività sviluppiamo, insieme ai nostri clienti, delle soluzioni su misura e dei sistemi che garantiscano loro dei risparmi energetici ed economici nel breve e nel lungo periodo. Il nostro esclusivo processo di carica con curva Ri rappresenta una rivoluzione nelle tecnologie per la ricarica delle batterie: garantisce la massima efficienza energetica possibile durante tutte le fasi della carica e rende l intero processo più sicuro ed affidabile. Dalla scelta delle tecnologie di ricarica ai servizi di analisi e consulenza personalizzati: seguiamo passo dopo passo la realizzazione di strutture di ricarica funzionali ed efficienti. PARTNER UFFICIALE IFOY AWARD Fronius è partner ufficiale di IFOY AWARD (International Intralogistics and Forklift Truck of the Year), che riconosce i migliori carrelli elevatori e le migliori soluzioni logistiche applicate ai settori dell industria, del commercio e dei servizi. / Ulteriori informazioni sul processo di carica Ri e su Fronius sono disponibili su: / Perfect Welding / Solar Energy / Perfect Charging TRE BUSINESS UNITS, UNA SOLA PASSIONE: TECNOLOGIE CHE DEFINISCONO NUOVI STANDARD. L attività iniziata nel 1945 dal Sig. Fronius definisce oggi nuovi standard tecnologici nel campo delle tecniche di saldatura, del fotovoltaico e della carica delle batterie. Siamo presenti in tutto il mondo con circa dipendenti e brevetti rilasciati per gli sviluppi di prodotti sottolineano lo spirito innovativo dell azienda. Per noi sviluppo sostenibile significa considerare alla pari aspetti ambientali e sociali. La nostra ambizione, però, è sempre la stessa: essere leader di innovazione. Per ulteriori informazioni su tutti i prodotti Fronius e sui nostri partner commerciali e rappresentanti internazionali, visitare il sito v09 July 2018 IT Il testo e le illustrazioni corrispondono all aggiornamento tecnico al momento della stampa. Salvo modifiche. Nonostante l elaborazione accurata tutte le indicazioni sono da considerarsi senza garanzia - responsabilità esclusa. Diritto d autore 2011 Fronius. Tutti i diritti riservati. Fronius Schweiz AG Oberglatterstrasse Rümlang Schweiz Telefon 0848 FRONIUS ( ) Gratisfax 0800 FRONIUS ( ) sales.chargers.swiss@fronius.com Fronius Italia S.r.l. Via dell Agricoltura, Bussolengo (VR) Italia Telefono Fax Mob charger-sales-it@fronius.com Fronius International GmbH Froniusplatz Wels Austria Telefono Fax perfect.charging@fronius.com V01 IT Apr 2018

/ Perfect Welding / Solar Energy / Perfect Charging. / Sistemi di ricarica Selectiva per lʼintralogistica

/ Perfect Welding / Solar Energy / Perfect Charging. / Sistemi di ricarica Selectiva per lʼintralogistica Perfect Welding Solar Energy Perfect Charging Sistemi di ricarica Selectiva per lʼintralogistica IL SISTEMA DI TRE COMPONENTI: CARRELLO ELEVATORE, BATTERIA, CARICABATTERIA Nellʼacquisto di un carrello

Dettagli

FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN

FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN Fronius Italia S.r.l. Via dell Agricoltura 46 37012 Bussolengo (VR) FRONIUS DATAMANAGER / La nuova generazione di Fronius Datalogger Web in forma

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Proteggere l alimentazione elettrica non è mai stato così semplice

Dettagli

Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7. Dynamic Transcoding

Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7. Dynamic Transcoding Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7 Dynamic Transcoding 2 Dynamic Transcoding Accesso e controllo da remoto 24/7 in qualsiasi momento, ovunque Una limitata larghezza di banda

Dettagli

Ener Green Gate s.r.l.

Ener Green Gate s.r.l. PCWU 200K/300SK-2.3kW Pompa di calore per produzione ACS con possibilità di integrazione con solare termico e/o caldaia L accumulo con pompa di calore integrata ad aria è progettato per la produzione dell

Dettagli

Atlantide DS.8. Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi.

Atlantide DS.8. Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi. Atlantide DS.8 Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi. Un sistema cloud, ancora più performante e flessibile Performance massime anche con multioperatori e multiprocessi; funzionalità pensate per favorire una

Dettagli

UPS 03 Professional fino a 3 kva

UPS 03 Professional fino a 3 kva UPS 03 Professional fino a 3 kva A Chloride Power Protection Company Desk Power da 300 a 1400 VA - Pc domestici e mercato SoHo - Workstation - Apparecchiature in rete - Sistemi POS DESK POWER e DESK POWER

Dettagli

IBRIDO KIT FOTOVOLTAICO

IBRIDO KIT FOTOVOLTAICO KIT FOTOVOLTAICO IBRIDO Sistema innovativo che attraverso l impiego di Pannelli Ibridi permette di ottenere da un unico impianto la Produzione di Energia Termica (acqua calda sanitaria ed acqua per riscaldamento)

Dettagli

Bozza della normativa EN15323 Effetti dell automazione sul risparmio energetico negli edifici 2012-1. Hannes Luetz

Bozza della normativa EN15323 Effetti dell automazione sul risparmio energetico negli edifici 2012-1. Hannes Luetz 2012-1 Hannes Luetz Direttore di produzione CentraLine c/o Honeywell GmbH Bozza della sul risparmio energetico negli edifici La nuova versione della normativa EN15232 (2011-06) rivede ed estende la normativa

Dettagli

/ Sistemi caricabatterie / Tecniche di saldatura / Energia solare. / Il programma Fronius Service Partner.

/ Sistemi caricabatterie / Tecniche di saldatura / Energia solare. / Il programma Fronius Service Partner. / Sistemi caricabatterie / Tecniche di saldatura / Energia solare / Il programma Fronius Service Partner. / Sapete installare a regola d arte gli impianti fotovoltaici. E dopo? Offrite ai vostri clienti

Dettagli

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI.

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 12 Stylo Piccole le dimensioni, grandi le prestazioni. Sottile, compatto, dal design esclusivo,

Dettagli

RADIANT. Tre fasi in un click

RADIANT. Tre fasi in un click 100% Radiant. I kit di pannelli endotermici sono proposti per ridurre i costi ed aumentare le prestazioni della cabina di verniciatura. Barton Equipment si è posta l'obiettivo di rendere questa applicazione

Dettagli

INVERTER MONOFASE PER L ASPIRAZIONE PROFESSIONALE ED INDUSTRIALE

INVERTER MONOFASE PER L ASPIRAZIONE PROFESSIONALE ED INDUSTRIALE INVERTER MONOFASE PER L ASPIRAZIONE PROFESSIONALE ED INDUSTRIALE INVERTER MONOFASE PER L ASPIRAZIONE PROFESSIONALE ED INDUSTRIALE A tutt oggi l inverter è la tecnologia che garantisce la migliore efficienza

Dettagli

BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER

BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER Page 1/21 - stand of 11/2015 Bluetooth per comando di attuatori dotati di interfaccia FURNIBUS tramite telefono cellulare o tablet PC. BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER Page 2/21 -

Dettagli

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL Manuale tecnico contenitori di derivazione KL 1 4 6 5 3 7 2 Contenitore piccolo, approvato in tutto il mondo e di serie in diverse dimensioni standard, disponibile in magazzino. Il pratico accessorio di

Dettagli

freeformer Freeforming di materie plastiche www.arburg.com

freeformer Freeforming di materie plastiche www.arburg.com freeformer Freeforming di materie plastiche www.arburg.com Libertà per il futuro Prima la leggendaria C4/b, poi l ALLROUNDER. E ora un nuovo sistema che ridefinisce totalmente il concetto di lavorazione

Dettagli

BCAN Modulo Batteria Intelligente

BCAN Modulo Batteria Intelligente Il SISTEMA DI CONTROLLO BATTERIA E PROTEZIONE DEL SISTEMA Descrizione del prodotto Interfacce Il BCAN è un Monitor batterie, con funzionalità di controllo e datalogger, ideato per essere installato su

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica

Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica Flessibilità dei sistemi domotici per una casa confortevole, sicura e ad elevata efficienza energetica Sergio Puricelli 7 Giugno 2011 La domotica La domotica è il sistema nervoso della casa che controlla

Dettagli

Unità di rilavorazione WXR 3. Pronti al lancio!

Unità di rilavorazione WXR 3. Pronti al lancio! Unità di rilavorazione WXR 3 Pronti al lancio! Completamento della famiglia WX Saldatura Aria calda Dissaldatura Rilavorazione WX 1 WX 2 WXA 2 WXD 2 WXR 3 WXR 3 Unità di rilavorazione multifunzionale a

Dettagli

CANCELLI SCORREVOLI. www.came.com

CANCELLI SCORREVOLI. www.came.com CANCELLI SCORREVOLI 64 www.came.com 66 Guida alla scelta 68 Bx 70 Bk 72 By-3500T 74 DIMENSIONI QUADRI COMANDO 75 FUNZIONI ELETTRONICHE CANCELLI SCORREVOLI 65 Guida alla scelta Automazioni per cancelli

Dettagli

Raddrizzatore - Caricabatteria. Applicazioni industriali: Caratteristiche principali:

Raddrizzatore - Caricabatteria. Applicazioni industriali: Caratteristiche principali: Raddrizzatore - Caricabatteria AME Batterie VRLA, vaso aperto, GEL o Ni/Cd con tensione di uscita da 24, 48, 110, 220 V CC sino a 150A Applicazioni industriali: Oil & Gas (Petrochemicals Offshore, Onshore,

Dettagli

Porte automatiche scorrevoli FACE

Porte automatiche scorrevoli FACE Porte automatiche scorrevoli FACE con motore Brushless in presa diretta ed alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) Tecnologia Switch Mode la prima vera automazione energy saving che garantisce

Dettagli

Tastierini HomeWorks QS Dynamic

Tastierini HomeWorks QS Dynamic HomeWorks QS I tastierini racchiudono le funzionalità di più tastierini Lutron in un unico strumento intuitivo e facile da usare. Aiutano infatti a ridurre la confusione e il disordine sulla parete, riunendo

Dettagli

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione Sistema di misurazione distanza ed anticollisione LPR-1DP/2 LPR-1DP Area virtuale di stop Area virtuale di stop LPR-1DXi Regolatore e sensore di distanza semplice e veloce misurazione della posizione misurazione

Dettagli

HelpIviewer Manuale utente

HelpIviewer Manuale utente HelpIviewer Manuale utente Helpicare by Didacare s.r.l. Via Santa Clelia Barbieri n. 12 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) Località Le Budrie Tel. 051.6810450 Fax 051.6811287 info@helpicare.com www.helpicare.com

Dettagli

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl Fabio Massimo Marchetti Speed Automazione Media grande

Dettagli

Veronafiere! 28-29 ottobre 2014! Gli atti dei convegni e più di 4.000 contenuti su www.verticale.net

Veronafiere! 28-29 ottobre 2014! Gli atti dei convegni e più di 4.000 contenuti su www.verticale.net Veronafiere! 28-29 ottobre 2014! Gli atti dei convegni e più di 4.000 contenuti su www.verticale.net Le novità del software di configurazione ETS5 Ing. Renato Ricci Coordinatore Formazione KNX Italia Verona

Dettagli

Manuale d uso. Manuale d uso. Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer

Manuale d uso. Manuale d uso. Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Manuale d uso Manuale d uso Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Regolatore di carica MPPT TRACER 2210RN 2215RN con crepuscolare e timer Per abitazioni, baite, camper,

Dettagli

SERIE 1C Cronotermostato digitale. Cronotermostato settimanale

SERIE 1C Cronotermostato digitale. Cronotermostato settimanale SERIE SERIE Cronotermostato touch da parete Display a sfioramento con programmazione guidata La tecnologia NFC (Near Field Communications) permette la programmazione del cronotermostato tramite smartphone

Dettagli

Software JORDAHL EXPERT JDA. Rinforzi in arrivo per il software JORDAHL EXPERT. Informazione compatta. anchored in quality

Software JORDAHL EXPERT JDA. Rinforzi in arrivo per il software JORDAHL EXPERT. Informazione compatta. anchored in quality TECNICA DI FISSAGGIO Armatura a punzonamento Software JORDAHL EXPERT JDA Rinforzi in arrivo per il software JORDAHL EXPERT. Informazione compatta anchored in quality BEFESTIGUNGSTECHNIK TECNICA DI FISSAGGIO

Dettagli

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI FLAT 2 Unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di

Dettagli

Il vostro partner di sistema. Componenti per l armadio elettrico. Interfacce. Installazione di campo

Il vostro partner di sistema. Componenti per l armadio elettrico. Interfacce. Installazione di campo Il vostro partner di sistema Componenti per l armadio elettrico Interfacce Installazione di campo Il vostro partner di sistema dall armadio elettrico Al servizio dei clienti, Murrelektronik GmbH realizza

Dettagli

DIFFERENZA: a condizioni di

DIFFERENZA: a condizioni di *solo per il mercato italiano e per i rivenditori che aderiscono all iniziativa. Fino ad esaurimento scorte. IVA e trasporto esclusi. Per visualizzare il datasheet con il dettaglio delle caratteristiche

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici

Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici Forum Telecontrollo Reti Acqua Gas ed Elettriche Roma 14-15 ottobre 2009 Cosa sono gli Inverter fotovoltaici Gli inverter progettati per gli

Dettagli

Risparmia carburante... chilometro dopo chilometro...

Risparmia carburante... chilometro dopo chilometro... Risparmia carburante... chilometro dopo chilometro... Bridgestone, il tuo partner per una condotta più responsabile verso l ambiente In qualità di azienda che si occupa di mobilità su strada, Bridgestone

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia

Dettagli

Mini Container per riscaldamento a noleggio

Mini Container per riscaldamento a noleggio Mini Container per riscaldamento a noleggio Applicazioni e settori: Residenziale Commerciale Grandi ambienti Spazi industriali Serre/Vivai Riscaldamento a Pellet di legna Legna energie rinnovabili L AZIENDA

Dettagli

IIS Vittorio Veneto «Città della Vittoria» - Sede ITT. GREEN SCHOOLS COMPETITION Quarta edizione

IIS Vittorio Veneto «Città della Vittoria» - Sede ITT. GREEN SCHOOLS COMPETITION Quarta edizione IIS Vittorio Veneto «Città della Vittoria» - Sede ITT GREEN SCHOOLS COMPETITION Quarta edizione Cos è? La Green Schools Competition è un concorso indetto dalla provincia di Treviso con i seguenti obbiettivi:

Dettagli

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio

Dettagli

PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione. Thinking ahead. Focused on life.

PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione. Thinking ahead. Focused on life. PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione Thinking ahead. Focused on life. Thinking ahead. Focused on life. Grazie al raggio luminoso a LED blu, ultraconcentrato,

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO LABORATORIO TEVERE S.r.L. Via Giacomo Peroni n. 104/106 00131 Roma Tel. (+39) 06 3346192 - (+39) 06 3347190 Fax (+39) 06 3346308 e-mail: laboratoriotevere@laboratoriotevere.com www.laboratoriotevere.com

Dettagli

GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE

GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE GRAFICO DI SCELTA PER SISTEMI DI VENTILAZIONE T DIFFERENZA TEMPERATURA POTENZA DA DISSIPARE () PORTATA ARIA SISTEMI DI VENTILAZIONE (m 3 /h) GRAFICO DI SCELTA PER RISCALDATORI ANTICONDENSA T DIFFERENZA

Dettagli

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto dei dati di misurazione NOVITÀ! Distanziometro laser GLM 100 C Professional e App La soluzione intelligente per trasferire e documentare i vostri risultati

Dettagli

SOFTWARE PER DATA LOGGER VACQ

SOFTWARE PER DATA LOGGER VACQ SOFTWARE PER DATA LOGGER VACQ I software a disposizione sono stati sviluppati appositamente per ogni prodotto, esaltandone le specifiche tecniche senza tuttavia risultare incomprensibili all utente. Non

Dettagli

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono Soluzioni MANUALE IT UTENTE Contenuto : 1 x USB Tester 1 x USB Printer Cable 1 x USB MiniUSB Cable 1 x Secure Digital Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB Tester, uno strumento dedicato

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Sistemi di asciugatura professionali

Sistemi di asciugatura professionali Sistemi di asciugatura professionali Laundry Solutions Il nuovo modo di usare l aria Laundry Solutions Asciugatura, un processo semplice ma molto importante! Il ciclo di asciugatura è una fase importante

Dettagli

Centrale M-Bus. Impiego. Funzioni. Maggio 1996

Centrale M-Bus. Impiego. Funzioni. Maggio 1996 s Maggio 1996 5 362 Centrale M-Bus OZW10 Centrale per la concentrazione dei dati dei misuratori. I dati vengono memorizzati in modo imperdibile per la lettura diretta e/o a posteriore tramite la scheda

Dettagli

Tecnologie avanzate e Servizi dedicati per la Climatizzazione

Tecnologie avanzate e Servizi dedicati per la Climatizzazione Tecnologie avanzate e Servizi dedicati per la Climatizzazione Tutte le soluzioni per gli impianti meccanici ed elettrici di un edificio residenziale, commerciale, industriale. già oltre 50 anni di storia...

Dettagli

Scheda tecnica online. WTR1-P921B10 ZoneControl FOTOCELLULE A TASTEGGIO E SBARRAMENTO

Scheda tecnica online. WTR1-P921B10 ZoneControl FOTOCELLULE A TASTEGGIO E SBARRAMENTO Scheda tecnica online WTR1-P921B10 ZoneControl A B C D E F L'immagine potrebbe non corrispondere Dati tecnici in dettaglio Caratteristiche Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art. WTR1-P921B10 1025392

Dettagli

Soluzioni, servizi e prodotti a basso impatto ambientale

Soluzioni, servizi e prodotti a basso impatto ambientale Soluzioni, servizi e prodotti a basso impatto ambientale Un laboratorio di Idee dove l innovazione diventa lo strumento per raggiungere il traguardo La progettazione rappresenta un supporto efficace per

Dettagli

MANUALE SCORE BOARD COMBATTIMENTO PER DISPOSITIVI ANDROID

MANUALE SCORE BOARD COMBATTIMENTO PER DISPOSITIVI ANDROID STRUTTURA Il sistema si compone di: PC windows (XP o 7) su cui installare il pacchetto SMCAndroid.msi Monitor Esterno per visualizzazione al pubblico 1,2,3,4 Dispositivi android (2.3 e superiore) su cui

Dettagli

Sun Light Bag. Manuale d'uso e manutenzione

Sun Light Bag. Manuale d'uso e manutenzione 2016 Sun Light Bag Manuale d'uso e manutenzione IFS Strada Spolverina 5 46100 Mantova tel. 0376262675 fax 0376262015 Email:fareelettrik@fermimn.gov.it Sito Web:www.fermimn.gov.it Sommario Avvertenze generali...

Dettagli

B2B. Manuale per l utilizzatore.

B2B. Manuale per l utilizzatore. B2B Manuale per l utilizzatore. Pag.1 di 9 Accesso al portale Dal sito istituzionale di (www.safesafety.com) si accede alla sezione e-commerce B2B cliccando sull omonima icona. E anche possibile accedere

Dettagli

ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED

ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED DIMMER PER LED 12/24V PROGRAMMABILE CON TELECOMANDO 2 Dimmer 12/24Vdc - 1 colore 3 uscite Regola l intensità luminosa al livello desiderato. LX2 TVSTRD868ST24 Ricevitore wireless

Dettagli

Comenda Library per una scelta su misura.

Comenda Library per una scelta su misura. Comenda Library per una scelta su misura. Entra nel sito e trova la soluzione giusta per te! Un utile supporto pratico da consultare Per progettare il sistema di lavaggio più adatto alle tue esigenze,

Dettagli

WHY CIFA. Pompe Carrellate

WHY CIFA. Pompe Carrellate WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati e prodotti nella

Dettagli

DESCRIZIONE ANALITICA

DESCRIZIONE ANALITICA Incubatrice V-808 TR PRODUTTORE: Atom Medical Corp. Japan DESCRIZIONE ANALITICA Incubatrice da trasporto neonatale, con modulo SpO 2 integrato. L Incubatrice da Trasporto ATOM V-808 TR è un unità di terapia

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch Pura: dall alluminio a Minergie La porta alzante scorrevole CP 155-LS è pura... in assoluto Pura significa essenziale,

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Con la Pellettizzatrice N-PLUS potrete risparmiare denaro, ottenendo un basso costo di produzione del pellet, in quanto le nostre macchine sono state sviluppate al fine di generare

Dettagli

CalMaster2 Strumenti software e su campo. Il sistema di verifica della portata in situ alimentato a batteria e a rete leader mondiale

CalMaster2 Strumenti software e su campo. Il sistema di verifica della portata in situ alimentato a batteria e a rete leader mondiale Specifica tecnica DS/VCM2 IT Rev. D Il sistema di verifica della portata in situ alimentato a batteria e a rete leader mondiale Sistema di diagnosticazione preventiva per l'industria dei misuratori di

Dettagli

Jabra SPEAK 450 Cisco

Jabra SPEAK 450 Cisco Jabra SPEAK 450 Cisco MANUALE DELL'UTENTE INDICE benvenuto...2 PANORAMICA DI JABRA Speak 450 Cisco...3 CONNESSIONE...5 come utilizzare Jabra Speak 450 Cisco...7 SUPPORTO...8 Specifiche tecniche...9 1 benvenuto

Dettagli

automatica Precisione 10 ma 1 ma 0,1 ma 42 V superiore Condizioni ambientali -10... +55 C / umidità relativa 20... 90 %

automatica Precisione 10 ma 1 ma 0,1 ma 42 V superiore Condizioni ambientali -10... +55 C / umidità relativa 20... 90 % Controllore di messa a terra CA-6460 controllore di messa a terra per la misura della resistenza di terra e di contatto / alta affidabilità di misura con autoverifica / misura a 2 poli, 3 poli e 4 poli

Dettagli

5000LR. Data logger in miniatura. La Registrazione Semplice e Versatile! Compatti e Discreti con ampia memoria interna. mod. 5001LR.

5000LR. Data logger in miniatura. La Registrazione Semplice e Versatile! Compatti e Discreti con ampia memoria interna. mod. 5001LR. 5000LR Data logger in miniatura Data Logger mod. 5001LR La Registrazione Semplice e Versatile! Compatti e Discreti con ampia memoria interna Il punto di partenza nel mondo la registrazione I data logger

Dettagli

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise Leica DISTO Da / BT Misure rivoluzionarie e precise Leica DISTO Da È davvero così preciso? Con una precisione di misura di ±,0 mm Leica DISTO Da garantisce misure perfette con la semplice pressione di

Dettagli

INSTALLAZIONE DEL MOUSE

INSTALLAZIONE DEL MOUSE INSTALLAZIONE DEL MOUSE Introduzione Il Mouse MD-@ Duo funziona senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth. È possibile infatti stabilire una connessione wireless affidabile, se il computer è dotato di

Dettagli

M n a u n a u l a e l e o p o e p r e a r t a i t v i o v o Ver. 1.0 19/12/2014

M n a u n a u l a e l e o p o e p r e a r t a i t v i o v o Ver. 1.0 19/12/2014 Ver. 1.0 19/12/2014 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Aspetti funzionali NtipaTime... 3 2 Accesso al sistema... 4 2.1 Riservatezza dei dati login Utente... 4 2.2 Funzionalità Role_user... 5 2.2.1 Struttura

Dettagli

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni B A Mynute Sinthesi, ideale per la sostituzione negli impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo

Dettagli

TECNOLOGIA LASER MTOne

TECNOLOGIA LASER MTOne TECNOLOGIA LASER MTOne MANIPOLI ERGONIMICI Gli accessori sono stati progettati specificatamente per permettere applicazioni semplici e accurate sia sul viso che sul corpo. COMBINAZIONI VERSATILI La piattaforma

Dettagli

Guida rapida di installazione e configurazione

Guida rapida di installazione e configurazione RelayFax Guida rapida di installazione e configurazione Questo documento è stato scritto per RelayFax v6.51 Abstract... 2 RelayFax... 2 Dove scaricare RelayFax... 2 Installazione di RelayFax Server...

Dettagli

PROFIBUS e. Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech PROFINET: il punto di. vista di chi. installa

PROFIBUS e. Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech PROFINET: il punto di. vista di chi. installa PROFIBUS e PROFINET: il punto di vista di chi Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech installa EmmeTiTech Mission 2 Ascoltare i bisogni del cliente Trasformare le idee in soluzioni di alta tecnologia

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE :

CARATTERISTICHE TECNICHE : KDQ-BVB Bilancia digitale, adatta per applicazioni avanzate di controllo statistico di preconfezionati (come da DPR 26/5/80 n 391 della legge 25/10/78 n 690), gestione dati e stampe. Collegamento fino

Dettagli

Monitoraggio & Diagnostica Campi Fotovoltaici Following the sun!!!

Monitoraggio & Diagnostica Campi Fotovoltaici Following the sun!!! Monitoraggio & Diagnostica Campi Fotovoltaici Following the sun!!! 1 I dati dei tuoi impianti sempre disponibili Monitoraggio remoto via ADSL o GPRS della produzione Disponibile per computer, tablet e

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

SERIE SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere

SERIE SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere SERIE SWP Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere Scaldacqua a pompa di calore SWP AERMEC tutta l acqua calda che vuoi, ad altissima

Dettagli

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING www.disano.it PROIETTORI LED ENERGY SAVING small 1712 small simmetrico 1711 small asimmetrico 1710 small diffondente medium 1713 medium asimmetrico 1714 medium simmetrico 1715 medium diffondente big 1723

Dettagli

Magistro. Un sistema innovativo e di facile installazione che permette di comandare accessi, luci e automazioni da tablet, pc e smartphone.

Magistro. Un sistema innovativo e di facile installazione che permette di comandare accessi, luci e automazioni da tablet, pc e smartphone. Magistro Un sistema innovativo e di facile installazione che permette di comandare accessi, luci e automazioni da tablet, pc e smartphone. 2 3 Scopri la tecnologia di ultima generazione per una casa intelligente!

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

risparmio energetico, facciamo chiarezza

risparmio energetico, facciamo chiarezza risparmio energetico, facciamo chiarezza Vi presentiamo i principali concetti introdotti dalla recente Norma UNI EN 15232 dedicata all incidenza dell automazione, della regolazione e della gestione tecnica

Dettagli

Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 serie HD45, HD46

Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 serie HD45, HD46 Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 serie HD45, HD46 Model: HD45, HD46 Description: Trasmettitori e regolatori di umidita, temperatura e CO2 Modelli disponibili Gli strumenti possono

Dettagli

Smontagomme T8010TR. Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera

Smontagomme T8010TR. Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera T8010TR Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera Le dimensioni ridotte lo rendono ideale per i veicoli di assistenza mobile. Rampa di accesso per agevolare il carico dello smontagomme.

Dettagli

TRIMOD 8, 10, 16, 20, 30

TRIMOD 8, 10, 16, 20, 30 TRIMOD 8, 10, 16, 20, 30 L estrema versatilità dell ups TRIMOD gli consente di adeguarsi a qualsiasi tipologia di impianto, infatti grazie alla possibilità di programmare singolarmente il modulo base,

Dettagli

LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL

LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL LA STRADA PER L AUTOMAZIONE PERFETTA DELL HOTEL Zennio è specializzata nel fornire soluzioni specifiche per gli Hotel: grazie allo standard KNX è possibile ridurre considerevolmente i consumi dei materiali

Dettagli

PW-Tech. L evoluzione della potenza Armadi Power Center

PW-Tech. L evoluzione della potenza Armadi Power Center PW-Tech L evoluzione della potenza Armadi Power Center 1 3 2 9 1 2 3 Studio del lay-out del quadro in B.T. in modo da proporre al cliente la soluzione più appropriata. Studio del sistema sbarre, valutato

Dettagli

G Data Antivirus business

G Data Antivirus business G Data Antivirus business G DATA AntiVirus protegge la tua rete aziendale contro i malware di ogni tipo grazie a una protezione antivirus pluripremiata. Include gestione centralizzata e protezione automatica

Dettagli

Mai più soli. MAI PIU SOLI è un applicazione per smartphone dedicata alla prevenzione ed alla sicurezza delle persone.

Mai più soli. MAI PIU SOLI è un applicazione per smartphone dedicata alla prevenzione ed alla sicurezza delle persone. «Mai più soli» Mai più soli MAI PIU SOLI è un applicazione per smartphone dedicata alla prevenzione ed alla sicurezza delle persone. MAI PIU SOLI di Gecom SpA, senza la necessità di ricorrere ad installazione

Dettagli

Vivi la tua casa in tutta sicurezza

Vivi la tua casa in tutta sicurezza Vivi la tua casa in tutta sicurezza Sistemi domotici di sicurezza per finestre Un vantaggio assoluto Valorizzazione dell immobile: valore aggiunto anche per aumentare la vendita o l affitto Facile da usare:

Dettagli

F.P.F. S.R.L. - WWW.FPFIMPIANTI.IT. Forniture per l industria galvanica

F.P.F. S.R.L. - WWW.FPFIMPIANTI.IT. Forniture per l industria galvanica F.P.F. S.R.L. - WWW.FPFIMPIANTI.IT Forniture per l industria galvanica Pagina 2 Informazioni : info@fpfimpianti.it L azienda F.P.F. Impianti si è specializzata, durante un decennio di attività, come leader

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED

Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED HEINE EL 10 LED LAMPADA DA VISITA Massima luminosità. Omogeneità unica. Illuminazione perfetta per ogni

Dettagli

SOLARWATT ACADEMY. SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione. Pag. 1

SOLARWATT ACADEMY. SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione. Pag. 1 SOLARWATT ACADEMY SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione Pag. 1 Il Carport solare premium offre numerosi vantaggi interessanti oltre a una grande varietà di modelli e dimensioni e al fatto di

Dettagli

Quick Guide IT. Quick Guide

Quick Guide IT. Quick Guide IT Note al presente manuale La Guida Rapida offre all installatore informazioni sulla registrazione sul portale Suntrol, l importazione e la configurazione di un nuovo sistema e il passaggio al proprio

Dettagli

Swift TUTTA UN ALTRA STORIA RISPETTO AI CONNETTORI A GIUNZIONE MECCANICA: MENO COSTI CONNESSIONE OTTICA IN CAMPO CON GIUNZIONE A FUSIONE

Swift TUTTA UN ALTRA STORIA RISPETTO AI CONNETTORI A GIUNZIONE MECCANICA: MENO COSTI CONNESSIONE OTTICA IN CAMPO CON GIUNZIONE A FUSIONE CONNESSIONE OTTICA IN CAMPO CON GIUNZIONE A FUSIONE Swift TUTTA UN ALTRA STORIA RISPETTO AI CONNETTORI A GIUNZIONE MECCANICA: MENO COSTI Realizzato in Corea da: http://www.ilsintech.com PANORAMICA ICT

Dettagli

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI.

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. d i s p o s i t i v i COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. CENTRI ESTETICI SALONI PARRUCCHIERI SPA/MEDICAL SPA BEAUTY FARM SOLARIUM CENTRI DIMAGRIMENTO SERVIZI ON-LINE mybooker mette a disposizione una serie di

Dettagli

Fronius DATCOM. Il sistema di trasmissione dati per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici

Fronius DATCOM. Il sistema di trasmissione dati per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici Fronius DATCOM Il sistema di trasmissione dati per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici Massimo guadagno sempre sott'occhio Per sviluppare le tecnologie degli inverter fotovoltaici, Fronius ha studiato

Dettagli