Press information. Pedini > nelle colline marchigiane. Una storia italiana in progress.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Press information. Pedini > nelle colline marchigiane. Una storia italiana in progress."

Transcript

1 Pedini > nelle colline marchigiane. A pochi passi da luoghi ricchi di storia, in questo angolo delle Marche, dove le genti sono state capaci di vivere in armonia ed in perfetto equilibrio con quella che possiamo definire la storia postrurale ed industriale italiana, la Pedini, ha saputo coniugare la secolare sapienza contadina e la maestria dei suoi artigiani con le più moderne tecnologie, riuscendo cosi a produrre cucine dall estetica unica e dalle qualità insuperabili. Una storia italiana in progress. Protagonista di una storia imprenditoriale di successo. Ricerca e sviluppo, progettazione e design, tecnologie produttive, supply chain management, certificazioni di qualità, servizi commerciali... sono questi i temi sui quali l azienda lavora da sempre assieme a collaudate collaborazioni esterne, senza dimenticare il fattore umano e professionale che si esprime nell originalità del prodotto e nell impegno alla sua evoluzione. In sintesi, l azienda, persegue la qualità e la ricerca, più che la quantità. A tutto questo fa leva il valore aggiunto del Made in Italy e il concetto di brand, da sempre riconosciuto ai prodotti Pedini m 2 la superficie totale dell unità produttiva integrata nel territorio rispettando le qualità naturali e paesaggistiche. Rifondata nel 1992 da Daniele Radi Temelini, la Pedini rappresenta l evoluzione, in chiave industriale, di un impresa artigiana nata nel Al centro di oltre metri quadri di superficie di proprietà, circondata dal verde, sorge il moderno stabilimento della Pedini, un concentrato di artigianalità e sofisticate tecnologie, il giusto mix fra l esperienza di mastri artigiani e la precisione millimetrica di macchinari all avanguardia, che consentono di raggiungere un livello qualitativo curato nei minimi dettagli. Con a disposizione attuali sistemi informatici e la consumata esperienza di capaci architetti, vengono continuamente sviluppati nuovi progetti che consentono di presentarsi sempre con una nuova veste ai sempre più esigenti mercati internazionali.

2 Il modo di essere Pedini. Un percorso imprenditoriale basato sulle responsabilità delle persone. Rigorosamente Made in Italy è anche un Handmade, in quanto ogni cucina che esce dallo stabilimento è una storia a se, e si porta con essa un po dell anima di chi con passione ed entusiasmo l ha realizzata; non potrebbe essere diversamente, poiché ogni pezzo viene ripetutamente controllato, verificato ed approvato dai responsabili, durante le varie fasi di lavorazione. Oltre alla personalità di chi l ha scelta, ogni cucina racchiude l esperienza, la qualità, la creatività, la tecnologia e, in un unica parola, la filosofia aziendale Pedini. Lo showroom Pedini. Un ampio ed accogliente luogo di esposizione e di promozione, nel quale i prodotti trovano le migliori condizioni di spazio e di luce. 120 il numero degli addetti portatori di un know-how specifico. CI Made in Italy 100% Certificate Pedini è un marchio certificato avente i requisiti del sistema IT01 100% qualità originale italiana acts according to system IT01 100% Original Italian Quality

3 Pedini a Milano Eurocucina 2014 dall 8 al 13 aprile Pad. 9 Stand B01 C m 2 di stand, fortemente identificativi, in perfetta sincronia tra convivialità e total living. Arts&Crafts > la cucina destrutturata. design: Alfredo Zengiaro Il Progetto. La filosofia del progetto rimanda al binomio vintage innovazione come totale vocazione verso il vissuto che determina un nuovo stile di vita e di arredo. Questo nuovo stile intende quindi evolvere il minimalismo: dall approccio all oggetto inteso come essenzialità e purezza delle forme si passa al recupero del razionalismo e della funzionalità più pure, legate all utilizzo, alle qualità reali e ai materiali che caratterizzano il prodotto cucina. Essenze naturali, aspetti ferrosi, legni masselli e resine effetto cemento, sono presenti e caratterizzanti uno stile che potrebbe prendere due direzioni distinte e complementari: urban chic e rustic charme. Lo stile urban chic si esprime attraverso l utilizzo della finitura peltro nei metalli, mentre lo stile rustic charme si esprime attraverso l utilizzo della finitura corten nei metalli. Sono due finiture dei metalli ossidati dal tempo, mentre le resine effetto cemento e il legno trasmettono alla vista e al tatto un effetto live. È quindi di scena il metallo, attraverso la sua forza espressiva e ai suoi abbinamenti sensoriali, con uno sguardo al futuro e uno al passato. Massima personalizzazione per creare un moderno laboratorio cucina, in cui gli elementi pensati nel concept progettuale di cucina destrutturata possono fondersi ed integrarsi in una perfetta componibilità, in uno spazio completo dedicato alla convivialità e al total living. La cucina destrutturata viene identificata dalle zone operative e dai relativi elementi: Blocco cottura-lavaggio sia a parete che ad isola, blocchi dispensa e contenimento elettrodomestici, blocchi operativi-preparazione-snack, basi funzionali in lamiera di metallo. I blocchi operativi possono integrarsi perfettamente anche in un tradizionale lay-out di progetto basi-pensili. Cucina quindi concepita attraverso elementi fortemente identificativi e caratterizzanti il binomio marchio aziendale-prodotto che ripropone, attraverso nuove funzioni e materiali, un nuovo modo di progettare gli spazi della casa.

4 Arts&Crafts > Rustic Charm. In tutta la composizione predomina il legno di noce canaletto, presente nella struttura delle colonne-dispensa, dei pensili sospesi con ante in vetro fumè grigio, nella boiserie, nelle mensole e nel piano snack. Noce canaletto anche per il vassoio delle basi a terra realizzate in finitura corten. I piani di lavoro, sia a parete che ad isola, vengono supportati da una struttura in acciaio finitura corten e nascono con spessori importanti per creare una base operativa resistente ed affidabile. Sono realizzati in laminam Fokos Rena, lastre di gres porcellanato impiegate per rivestire anche lo schienale. Piano di cottura e lavello in acciaio, coordinati con la cappa ad isola in acciaio e corten. La base sospesa del mobile giorno, in laccato opaco visone, crea con il pensile ad anta scatolata in vetro e la boiserie, uno spazio versatile, disinvolto e aperto al living. Coordinati gli elementi a giorno con mensole a vassoio in legno di noce canaletto. Le maniglie, realizzate in acciaio finitura corten, rappresentano un punto di novità sia nella presa che nella proposta della finitura. Le colonne con ante a scomparsa nascondono i forni, il frigorifero e la cantina dei vini. Arts&Crafts > Urban chic. In questo moderno laboratorio cucina la dolcezza del legno di frassino sbiancato caratterizza le ante, la struttura delle colonne e dei pensili con ante scatolate in vetro, la boiserie a terra, il grande piano quadrato del tavolo e i vassoi delle basi a terra realizzate in finitura peltro. Il laccato fango opaco è proposto nelle basi collegate al tavolo, nei pensili e nelle boiseries, sia a terra che retrocappa. Il piano di lavoro a parete, realizzato in Laminam Fokos piombo di grande spessore, è supportato da una struttura in acciaio finitura peltro. Con le stesse lastre di gres porcellanato Laminam, ma di spessore inferiore, vengono realizzati sia il top che lo schienale lavello. Piano di cottura in vetroceramica nero e acciaio e lavello sempre in acciaio, in perfetto abbinamento con la cappa in acciaio e finitura peltro. Coordinati gli elementi a giorno con mensole a vassoio in legno di frassino sbiancato. Le maniglie, realizzate in acciaio finitura peltro, rappresentano un punto di novità sia nella presa che nella proposta della finitura. La colonna con ante a scomparsa nasconde il forno e il frigorifero.

5 Materika > identità flessibile. design: Domenico Paolucci Il Progetto. Un progetto per oggi, domani e sempre. Asciutto, netto, privo di accenni ornamentali, fluido e asimmetrico. Fulcro del vivere comune per un dialogo più esteso con la zona giorno, sempre diverso e variabile a seconda delle situazioni ambientali o delle richieste individuali di colori e finiture. Sa interpretare con creatività un progetto, conferendogli personalità ed immagine completamente diverse. La flessibilità del sistema Materika non solo risponde in modo efficiente alle necessità organizzative e gestuali del cucinare ma rende tutto ciò speciale grazie all utilizzo di soluzioni tecniche innovative. Disponibile in una gamma ricchissima di finiture e colori. Materika > living. Base con ante in rovere naturale nodato, top in quarzite bianco con lavello e fuochi in acciaio. I pensili, appesi in maniera disinvolta a soffitto, sono in laccato opaco bianco con schiene personalizzate in rovere naturale nodato. Le colonne, con frigo e cantina in acciaio, hanno le ante in ecomalta brown. Un anta dallo spessore importante solida nella struttura, essenziale e senza maniglia per il particolare taglio inclinato, impiallacciato postforming. Mentre il taglio a 45 sul lato verticale dell ante e del fianco, permette di ottenere un risultato estetico essenziale. In rovere naturale nodato.

6 Materika > convivium. L isola centrale, tutta in acciaio con top e fianchi di spessore 6 millimetri, ha il piano cottura integrato con griglie in ghisa. La cappa aspirante a soffitto è in acciaio inox con luce interna. Basi con ante in vetro lucido bianco e top in Corian glacier white con lavello integrato. Le grandi colonne dispensa sono corredate da forni e ante in vetro acidato opaco bianco. Materika > everyday. Basi con ante in laccato lucido bianco, top in Corian glacier white con lavello integrato e piano cottura in acciaio semifilotop. Pensili in laccato lucido bianco e rovere termocotto. Colonne dispensa con forni integrati in laccato lucido bianco.

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco.

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco. G 500 MG 500 1 MG 500 2 3 La forza espressiva del modello MG 500, caratterizza questo progetto che risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. Composizione

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

WAY MICHELE MARCON DESIGN

WAY MICHELE MARCON DESIGN WAY MICHELE MARCON DESIGN Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi. Un approccio allo spazio domestico che oggi

Dettagli

IDEA Pininfarina Design

IDEA Pininfarina Design IDEA Pininfarina Design Il fine di questo progetto è quello di creare il punto d incontro tra forme, tecnologia, gusto e funzionalità. Pininfarina, ha curato il restyling di questo modello storico di Snaidero,

Dettagli

La ricetta della felicità 5

La ricetta della felicità 5 5 CUCINA ASIA Completa di elettrodomestici (frigorifero lt 240, forno, piano cottura 4 fuochi), con anta vetro e un cassetto. Struttura e ante disponibili in diversi colori. Misure: L. 255 P. 60 H. 216

Dettagli

Catalogo 01 Selezione cucine 2012

Catalogo 01 Selezione cucine 2012 Catalogo 01 Selezione cucine 2012 2 3 HIGH TECHNO- LOGY 4 5 Cucine fatte su misura, pensate per soddisfare il desiderio di uno spazio costruito attorno a un'idea personale, unica. Lo spazio attrezzato

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

modern kitchens seta

modern kitchens seta e modern kitchens seta seta cucine creative made in italy ampia libertà di progettazione, realizzate in mdf laccato bianco opaco o tinte ral opache, un design esclusivo. seta cucine funzionali ispirate

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

Stolzi design. soluzioni d arredo

Stolzi design. soluzioni d arredo Stolzi design soluzioni d arredo P R O G E T T UA L I TA S E N Z A CO N F I N I S O L U Z I O N I V E R S AT I L I E TR ASVERSALI L A PERSONALIZZ A ZIONE COM E REGOL A handmade qualit y RIGOROSAMENTE FAT

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

Tecnologia e tradizione

Tecnologia e tradizione Tecnologia e tradizione Un abitazione a Ponte Di Legno dove il progetto di Skiline sa trattare gli spazi e i materiali della tradizione con soluzioni innovative dall alto contenuto tecnologico. progettazione

Dettagli

SCRIGNO SEGRETO. Parquet prefinito a listoni di rovere tinto grigio spazzolato e verniciato effetto cera in tutta l abitazione.

SCRIGNO SEGRETO. Parquet prefinito a listoni di rovere tinto grigio spazzolato e verniciato effetto cera in tutta l abitazione. SCRIGNO SEGRETO Ante scorrevoli a tutta altezza con maniglia incassata ricavata nello spessore del pannello, per accedere al bagno e alla cabina armadio. Parquet prefinito a listoni di rovere tinto grigio

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Profili d impresa: Sanmartino Workshop. Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT

Profili d impresa: Sanmartino Workshop. Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT Profili d impresa: Sanmartino Workshop FOTOGRAFIE E TESTO: A CURA DELLA REDAZIONE Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» 208 Pietro Wilmer Signorelli n

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

linea luxdoor catalogo 2010

linea luxdoor catalogo 2010 linea luxdoor catalogo 2010 linea luxdoor catalogo 2010 Gli spazi di vita raccontano molto di noi, dei nostri desideri, delle nostre abitudini: la porta è il filo conduttore... Gli ambienti, gli spazi

Dettagli

Residenza Fermata 21. Lugano - Pregassona

Residenza Fermata 21. Lugano - Pregassona Residenza Fermata 21 Lugano - Pregassona N La storia L area di progetto della Residenza Fermata21 si trova nella zona panoramica di Pregassona alta all angolo tra via Arbostra e via Ruggì, proprio di

Dettagli

è nata la nostra stella...

è nata la nostra stella... p r o g r a m m a c u c i n e 2 0 0 9 Legnostile nasce nel 1957 dall idea imprenditoriale di Aldo D Incà, e con il supporto dei figli Franco e Stefano è diventata negli anni un punto di riferimento per

Dettagli

ACANTO VOGUE NIDA PRISMI

ACANTO VOGUE NIDA PRISMI VOGUE ACANTO PRISMI NIDA LA CREATIVITÀ NEL DESIGN, LA MAESTRIA ARTIGIANALE NELLE LAVORAZIONI, E POI LA MATERIA: IL LEGNO. NEL DESIGN EMOZIONANTE DEI PROPRI OGGETTI LA FALEGNAMI RACCONTA 70 ANNI DI ESPERIENZA

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

[ Idee per...la cabina guardaroba trendy, razionale, rigorosa, essenziale. Essenziale il pannello high-tech con attrezzatura bianca.] Cucine componibili, soggiorni, salotti, gruppi letto... camerette casa

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Natura in arte Arte in natura

Natura in arte Arte in natura Legno & Design Natura in arte Arte in natura L azienda Falegnameria e arredamenti su misura Porte ed infissi in legno Scale in legno Case ecologiche e bioarchitettura Arredamenti e strutture da giardino

Dettagli

Foto Studio 7 / A.D. Beppe Mazzero / Art Buyer Silva Baldo / Stampa Grafiche Antiga

Foto Studio 7 / A.D. Beppe Mazzero / Art Buyer Silva Baldo / Stampa Grafiche Antiga Foto Studio 7 / A.D. Beppe Mazzero / Art Buyer Silva Baldo / Stampa Grafiche Antiga HOME s.r.l. CUCINE COMPONIBILI 31030 Cison di Valmarino (TV) - Via III Settembre, 2 Tel. +39 0438 975155 r.a. - Fax +39

Dettagli

La bella cucina italiana cucita sulle tue esigenze

La bella cucina italiana cucita sulle tue esigenze NEWS 04 La bella cucina italiana cucita sulle tue esigenze Modelli e Finiture MATERIA LINEA PLANET KORA ASIA KAREM Anta in Laminato finitura : Seta - Tranchè - Spazzolato - Lucido Anta in Laccato Lucido

Dettagli

giorno.44 nuovomondo

giorno.44 nuovomondo nuovomondo .4 cucina.110 bagno giorno.44 nuovomondo notte e cameretta.56 Una nuova filosofia, una nuova qualità, un nuovo stile di vita, un nuovo mondo. Innanzitutto, una scelta strategica: senza abbandonare

Dettagli

Siamo artigiani, creativi, designers un team flessibile e competente al servizio della comunicazione.

Siamo artigiani, creativi, designers un team flessibile e competente al servizio della comunicazione. Un agenzia al servizio dei creativi, della creatività e della voglia di spingersi continuamente oltre nella ricerca di soluzioni non convenzionali Lascio sempre libera mezza giornata, la mattina o il pomeriggio,

Dettagli

blindacciaio estratto dal catalogo generale

blindacciaio estratto dal catalogo generale blindacciaio Secco Sistemi è un marchio italiano leader nella produzione di sistemi per serramenti e facciate in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone. Ogni anno, 2 milioni di metri lineari

Dettagli

KEEP CALM AND LOVE VINTAGE

KEEP CALM AND LOVE VINTAGE KEEP CALM AND LOVE VINTAGE nodato bianco nodato cenere nodato naturale Vintage 1 Vintage nodato naturale e laccato opaco moka 4 5 6 7 Gli elementi terminali Filogiorno rendono leggero l impatto estetico

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

qualità da progettare senza limiti

qualità da progettare senza limiti KREA HOME s.r.l. CUCINE COMPONIBILI 31030 Cison di Valmarino (TV) - Via III Settembre, 2 Tel. 0438.975155 r.a. - Fax 0438.975332 C.F. e P. IVA 02073770261 Meccanografico TV 032821 INTERNET: http://www.homecucine.it

Dettagli

Qualità e Servizio dal 1970. Profili Verniciatura Tranciati

Qualità e Servizio dal 1970. Profili Verniciatura Tranciati Qualità e Servizio dal 1970 Profili Verniciatura Tranciati La nostra azienda, costruita nel tempo Fin dagli anni 60 la nostra azienda si é specializzata nella lavorazione e finitura di qualità per mobili

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY!

L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY! Arredamenti Maurizi in collaborazione con Urban Geography presentano: L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY! TASK FORCE ITALO RUSSA Progettare Costruire Abitare Torino, 11 14 Novembre 2013 PROFILO DELLA

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

FIM Group S.p.a. - Sede legale: Corso Magenta, 43-20123 Milano Sede amministrativa Via Bizzozzero 11, 21100 Varese Tel.: +39 0332 23 51 13 Fax.

FIM Group S.p.a. - Sede legale: Corso Magenta, 43-20123 Milano Sede amministrativa Via Bizzozzero 11, 21100 Varese Tel.: +39 0332 23 51 13 Fax. FIM Group S.p.a. - Sede legale: Corso Magenta, 43-20123 Milano Sede amministrativa Via Bizzozzero 11, 21100 Varese Tel.: +39 0332 23 51 13 Fax.: +39 0332 28 45 68 E-mail: caseavarese@gmail.com I Giardini

Dettagli

PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici

PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici UFFICIO PARQUET parquet@coralegnami.it Tel. 0444 372711 FILOSOFIA DELL AZIENDA Storicità, sartorialità e internazionalità sono

Dettagli

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 2D

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 2D esempio di progetto 2D realizzazione 2 soluzioni distributive per l arredo della stanza in base alla destinazione d uso consegna 6 tavole quotate con arredi euro 120,00+iva IDEEPERLOSPAZIO ps : i testi

Dettagli

Framasil. Via dei Falegnami - Zona Industriale 64020 Scerne di Pineto (TE) Fondata nel 1993, Framasil ha costruito le sue

Framasil. Via dei Falegnami - Zona Industriale 64020 Scerne di Pineto (TE) Fondata nel 1993, Framasil ha costruito le sue Via dei Falegnami - Zona Industriale 64020 Scerne di Pineto (TE) Framasil Fondata nel 1993, Framasil ha costruito le sue basi sui concetti di qualità, cura e stile italiano. E una delle poche aziende abruzzesi

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS.

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS. Non rimanere fuori Chiuditi dentro Sistema Kyron Glass Il SISTEMA KYRON GLASS realizza il sogno di chiudere gli ambienti senza chiuderli! Chiudersi dentro e vedere tutto intorno come se fossimo liberi

Dettagli

Via Gemona 22-24 33078 San Vito al Tagliamento (PN) ITALIA T: +39 0434857022 F: +39 043485052 acheo@acheo.it www.acheo.it

Via Gemona 22-24 33078 San Vito al Tagliamento (PN) ITALIA T: +39 0434857022 F: +39 043485052 acheo@acheo.it www.acheo.it Via Gemona 22-24 33078 San Vito al Tagliamento (PN) ITALIA T: +39 0434857022 F: +39 043485052 acheo@acheo.it www.acheo.it Acheo_cover_definitief.indd 1 17-06-2009 10:36:35 AC.OX_1 AC.OX_2 AC.OX_3 05 INTRODUZIONE

Dettagli

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space IDEAL STANDARD A beautiful use of space Ideal Standard: la Storia La nostra è dalla parte del design Ideal Standard commissiona da sempre a designer di successo internazionale la creazione di sanitari

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

DISEGNO TECNICO. ATIS S.r.l. - Via. Pontebbana, 19-33098 Valvasone (Pn) - Italy - P.IVA 01633350937

DISEGNO TECNICO. ATIS S.r.l. - Via. Pontebbana, 19-33098 Valvasone (Pn) - Italy - P.IVA 01633350937 Banco Trendy Aria spigolosa, anima accogliente. Trendy è il programma di arredo che De Blasi ha calibrato sui locali di tendenza. Le sue forme squadrate e le linee pulite, sinonimo di stile e buon gusto,

Dettagli

profilo dna team clienti

profilo dna team clienti CONSULENZA Organizzativa e Direzionale MS Consulting è una società di consulenza organizzativa e direzionale che, dal 1985, fornisce servizi legati alla valutazione dell efficienza aziendale e allo sviluppo

Dettagli

Gli 8 principi della Qualità

Gli 8 principi della Qualità LA QUALITA NEL TEMPO Qualità Artigianale fino al ventesimo secolo; Ispezione e Collaudo - fino alla prima guerra mondiale; Controllo Statistico sui prodotti - fino al 1960; Total Quality Control fino al

Dettagli

cambio di prospettiva In una dimora nel cuore della Franciacorta scorci e inquadrature valorizzano l insieme senza nascondere i dettagli.

cambio di prospettiva In una dimora nel cuore della Franciacorta scorci e inquadrature valorizzano l insieme senza nascondere i dettagli. cambio di prospettiva In una dimora nel cuore della Franciacorta scorci e inquadrature valorizzano l insieme senza nascondere i dettagli. 44 45 progetto d interni far arreda ph celeste cima testo anna

Dettagli

A sinistra: uno splendido tavolo da lavoro recuperato in legno dà un tocco di bellezza all ambiente. Sopra: il divano big-size in stile contemporaneo

A sinistra: uno splendido tavolo da lavoro recuperato in legno dà un tocco di bellezza all ambiente. Sopra: il divano big-size in stile contemporaneo La dolce vita è qui Una casa vicina al cielo e alla terra dove la magia agreste incontra comfort, design, bellezza e vita contemporanea. progetto d interni zenucchi arredamento ph mattia pasin testo maria

Dettagli

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 3D

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 3D esempio di progetto 3D realizzazione 2 soluzioni distributive per l arredo della stanza in base alla destinazione d uso creazione modello in 3D per la soluzione preferita consegna 6 tavole quotate con

Dettagli

società specializzata nei trattamenti termici degli acciai

società specializzata nei trattamenti termici degli acciai società specializzata nei trattamenti termici degli acciai >>con i nostri clienti come nel nostro lavoro ci piace andare fino in fondo, al cuore delle cose. PARTNERSHIP SUL PROGETTO DA100ANNI EVOLUZIONE

Dettagli

LAVABO DOUBLE DISPONIBILE NELLA VERSIONE IN MINERALMARMO DA 60 70 90 CM; NELLA VERSIONE IN CERAMICA, PIÙ CLASSICA E MORBIDA NELLE FORME, DA 60-70 CM

LAVABO DOUBLE DISPONIBILE NELLA VERSIONE IN MINERALMARMO DA 60 70 90 CM; NELLA VERSIONE IN CERAMICA, PIÙ CLASSICA E MORBIDA NELLE FORME, DA 60-70 CM Un programma polifunzionale che fin dalla sua progettazione si pone come perfetta sintesi tra eleganza e praticità, design che non va a discapito della funzionalità ma la esalta. Double, con la sua inconfondibile

Dettagli

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca CATALOGO 2013 stile italiano, tecnologia tedesca Arkrea & Mìele: il meglio per tutti Qualità, lunga durata, tecnologia all avanguardia e tradizione sono le ragioni del successo di Miele, il marchio di

Dettagli

Guida. alle. Collezioni

Guida. alle. Collezioni Guida alle Collezioni Bertolotto Porte. Tra artigianalità e industrializzazione. Le migliori materie prime, la sapienza artigiana dei nostri uomini unita alla tecnologia avanzata, il design esclusivo,

Dettagli

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre Stampa Offset Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre direttamente evitando lavorazioni manuali di montaggio

Dettagli

LO STILE ESPRIME SEMPRE UNA PERSONALITÀ DECISA.

LO STILE ESPRIME SEMPRE UNA PERSONALITÀ DECISA. Gruppo Way + Eden + Gliss LO STILE ESPRIME SEMPRE UNA PERSONALITÀ DECISA. Gruppo Eden Letto Edra La morbidezza del tessuto Una testiera dalle dolci curve, un giroletto a terra dalla linea accogliente,

Dettagli

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina MATERIALI MATERIALI DI PREGIO I materiali, scelti con la solita competenza e accuratezza, sono prodotti dalle migliori industrie italiane e sono poi personalizzati dai nostri maestri falegnami secondo

Dettagli

Planet Arredo 6.780. tutta la tua casa a partire da... euro IVA INCLUSA trasporto e montaggio escluso.

Planet Arredo 6.780. tutta la tua casa a partire da... euro IVA INCLUSA trasporto e montaggio escluso. PERSONALIZZA LA TUA SCELTA CON I 40 COLORI DELLA ZONA LIVING (cucina e soggiorno) Il modo più semplice e chiaro per poter offrire al Vostro cliente la possibilità di arredare tutta la casa ad un prezzo

Dettagli

anni di successi company profile

anni di successi company profile anni di successi company profile ANNIVERSARIO 1988-2013 Bertolotto Porte S.p.A. è un azienda italiana tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni in

Dettagli

Aprile 2014 Settimana del design di Milano Cucina Sharp Libreria WEB di Poliform Varenna design Daniel Libeskind realizzate in DuPont Corian

Aprile 2014 Settimana del design di Milano Cucina Sharp Libreria WEB di Poliform Varenna design Daniel Libeskind realizzate in DuPont Corian Aprile 2014 Settimana del design di Milano Cucina Sharp Libreria WEB di Poliform Varenna design Daniel Libeskind realizzate in DuPont Corian Settimana del design di Milano, aprile 2014 Sharp di Poliform

Dettagli

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE Le pareti tecniche di AGMA sono costruite in acciaio inox AISI 304 satinato, a richiesta anche verniciate a polveri epossidiche nei colori RAL, anche su acciaio normale. Concepite con una modularità molto

Dettagli

L UNIVERSO DEL RISPARMIO CATALOGO

L UNIVERSO DEL RISPARMIO CATALOGO L UNIVERSO DEL RISPARMIO CATALOGO MOBILI ED ELETTRODOMESTICI Autunno - Inverno 2010 prezzi validi FINO AL 31/12/2010 WWW.MERCATONEUNO.COM L UNIVERSO DEL RISPARMIO Ho costruito la mia azienda perché potesse

Dettagli

SERIE ROMA linea di arredo per ufficio. renato guidi design

SERIE ROMA linea di arredo per ufficio. renato guidi design SERIE ROMA linea di arredo per ufficio r.guidi@bioedilprogetti.it Renato Guidi nasce a Roma il 26/7/1957 dove si laurea, presso l'università "La Sapienza" nel 1984. Dal 1995 la sua attività è svolta con

Dettagli

le nostre ultime realizzazioni ABITARE CONTEMPORANEO superfici stanze da bagno zone benessere bio

le nostre ultime realizzazioni ABITARE CONTEMPORANEO superfici stanze da bagno zone benessere bio le nostre ultime realizzazioni ABITARE CONTEMPORANEO superfici stanze da bagno zone benessere bio superfici stanze da bagno zone benessere bio I NATURALI DI RECUPERO: PIETRA, LEGNO, COTTO - LE SUPERFICI

Dettagli

ORANGE EVOLUTION Michele Marcon Design

ORANGE EVOLUTION Michele Marcon Design ORANGE EVOLUTION Michele Marcon Design KEYWORDS DEL PROGETTO GEOMETRIE PRIMARIE Una proposta che esplora le possibilità di definizione stilistica di colori e materiali. Materiali semplici, combinati per

Dettagli

chairs in time Fornitore di sedie e tavoli in legno che risponde puntualmente alle tue esigenze produttive

chairs in time Fornitore di sedie e tavoli in legno che risponde puntualmente alle tue esigenze produttive chairs in time Fornitore di sedie e tavoli in legno che risponde puntualmente alle tue esigenze produttive Mariotti - New Design Chairs in Time La storia della New Design ha origine nell entroterra del

Dettagli

WL Partition. Centro Progetti Tecno.12

WL Partition. Centro Progetti Tecno.12 WL Partition Centro Progetti Tecno.12 WL Partition INTRO DESIGNER WL è la risposta di Tecno nell ambito delle pareti divisorie e attrezzate, che propone un intera linea di soluzioni diversificate per il

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

L UNICO CHE METTE LA CASA SOTTO

L UNICO CHE METTE LA CASA SOTTO L UNICO CHE METTE LA CASA SOTTO SOPRA Offerta valida dal 3 al 9 marzo 2014. Offerte non cumulabili con altre in corso. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Vendita sotto ai sensi del D.P.R. del 5 aprile 2001.

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

ANTE H.P.L. ANTE H.P.L.

ANTE H.P.L. ANTE H.P.L. 1B Ante HPL ANTE H.P.L. ANTE H.P.L. PROGRAMMA READY Il programma READY è la sintesi tra: qualità, tecnologia, design, tempistica, economia. Questi termini, per DEBELAB, sono strettamente legati tra loro

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

WHY J U S T C O O K E R H O O D S

WHY J U S T C O O K E R H O O D S Perché FALMEC? PERCHé DA 28 ANNI PRODUCE SOLO CAPPE PER CUCINA. Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la qualità. Una vocazione che sin dagli

Dettagli

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA & FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA Caratteristiche generali: Il Building Integrated Photovoltaic (BIPV) é il futuro dello sviluppo delle tecnologie fotovoltaiche. Protagonista di questo settore

Dettagli

ideal cucine LineA ritrovarsi in cucina

ideal cucine LineA ritrovarsi in cucina ideal cucine LineA LIGHT ritrovarsi in cucina Light Leggero ed equilibrato Nelle ante in vetro, uno slancio brioso, ma non esuberante: sciolte e disinvolte, sono energia e vivacità, colore e modernità,

Dettagli

UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI.

UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI. 2008 UNO SPAZIO DOVE DESIGN, ARTE E ARMONIA SI FONDONO....LA TUA PROSSIMA CASA NASCERA QUI. www.spaziocarducci.com 1 Un nuovo concept store, sede della MassimoTrezzi Forniture Srl che nasce da un idea

Dettagli

Botole Knauf Edizione 03/04. Botole Knauf: la libertà di guardare oltre

Botole Knauf Edizione 03/04. Botole Knauf: la libertà di guardare oltre Botole Knauf Edizione 03/04 Botole Knauf: la libertà di guardare oltre Botole Knauf Tecnica affermata e piena libertà di creare Pratica e poco ingombrante: la Botola KOMBI per soffitto e parete. Le Botole

Dettagli

INFINITY CUCINE DAVIVERE

INFINITY CUCINE DAVIVERE infinity NOVACUCINA infinity 2011 Come un essere animato anche la cucina si rinnova, ecco perchè nasce la nuova linea INFINITY. Un prodotto solido, fatto per durare nel tempo, contemporaneo al di là delle

Dettagli

Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose.

Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose. Rovelli VETRERIA Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose. Giovanni Raboni TOP PER BAGNO PIANI E IN FUSIONE CON LAVABI INTEGRATI

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

COBRATM. GUIDA FLESSIBILE & MONTANTI FLESSIBILI CONCAV e CONVEX

COBRATM. GUIDA FLESSIBILE & MONTANTI FLESSIBILI CONCAV e CONVEX COBRATM GUIDA FLESSIBILE & MONTANTI FLESSIBILI CONCAV e CONVEX AZIENDA Forte dell esperienza maturata nel settore delle costruzioni a secco e delle finiture di interni ed esterni I PROFILI SRL è un azienda

Dettagli

ASCENSORI. progettazione costruzione installazione manutenzione assistenza tecnica

ASCENSORI. progettazione costruzione installazione manutenzione assistenza tecnica ASCENSORI progettazione costruzione installazione manutenzione assistenza tecnica 1 Per LA CARTA D IDENTITÀ 2 I NOSTRI OBBIETTIVI È nata da due fratelli la, azienda che opera nel settore degli im- la il

Dettagli

Connessioni in Home Tende TeCnICHe 4 5

Connessioni in Home Tende TeCnICHe 4 5 Connessioni Quattro anime che si incontrano e danno vita a un mondo di decorazioni, di interni domestici dove le scelte e il gusto personale si esprimono nell'amore per la decorazione della casa. Concept

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it PRESENTAZIONE AZIENDALE www.gruppograziella.it About Us GRAZIELLA Group Spa, proprietaria del marchio GRAZIELLA, è un azienda italiana del fashion fondata nel 1958. Nata per iniziativa di Graziella Buoncompagni,

Dettagli

Very cool office Speciale cersaie 2013 PRINCIPEMEDIA MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20

Very cool office Speciale cersaie 2013 PRINCIPEMEDIA MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20 MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20 Un tuffo nel passato e uno nel presente In un palazzo storico inediti incontri tra interni antichi e moderni. Un raffinato equilibrio raggiunto con sapiente maestria. Very

Dettagli

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A Costruzioni ad alto risparmio energetico. L acciaio come struttura portante la rende in eguagliabile come durata, posizionato all interno di un pacchetto con

Dettagli

CASSA CON PROFILI. Per il settore elettronico è possibile produrre una cassa con materiale dissipativo o conduttivo.

CASSA CON PROFILI. Per il settore elettronico è possibile produrre una cassa con materiale dissipativo o conduttivo. Eredi Caimi S.r.l. via G. Pascoli 139/141 21057 Olgiate Olona (VA) tel. 0331/631396 fax 0331/639100 WEB: www.eredicaimi.it www.imballaggi.biz CASSA CON PROFILI C ass a in P olipropilene Alveolare con maniglie

Dettagli

EBE 85. sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile

EBE 85. sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile EBE 85 sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile L importanza crescente che assume il tema dell energia porta con

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

abitare senza limiti Ina realizzazione dove l empatia creatasi tra gli attori rende il vissuto quotidiano un esperienza straordinaria.

abitare senza limiti Ina realizzazione dove l empatia creatasi tra gli attori rende il vissuto quotidiano un esperienza straordinaria. abitare senza limiti Ina realizzazione dove l empatia creatasi tra gli attori rende il vissuto quotidiano un esperienza straordinaria. 2 3 progettazione d interni abitare design, proposte per un mobile

Dettagli