Tastiera INT-TSG. Versione firmware Guida rapida INTEGRA / INTEGRA Plus

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tastiera INT-TSG. Versione firmware Guida rapida INTEGRA / INTEGRA Plus"

Transcript

1 int-tsg_oi_it 05/15 Tastiera INT-TSG Versione firmware 1.03 Guida rapida INTEGRA / INTEGRA Plus SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, Grottammare (AP) ITALIA tel info@satel-italia.it SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLAND tel

2 AVVERTENZE Prima di apprestarsi ad utilizzare la tastiera si consiglia di prendere conoscenza del presente manuale. L'esecuzione di qualsiasi tipo di modifica all'apparecchiatura, senza la preventiva autorizzazione del produttore, oppure l'effettuazione di riparazioni al di fuori dei centri di assistenza autorizzati, implica la perdita dei diritti di garanzia. SATEL si pone come obiettivo, il continuo miglioramento della qualità dei suoi prodotti il che, può comportare dei cambiamenti delle loro specifiche tecniche e del firmware. Informazioni sulle modifiche apportate, si possono trovare nel nostro sito web. Vieni a farci visita a: La dichiarazione di conformità è disponibile all indirizzo Il seguente simbolo potrebbe essere utilizzato in questo manuale: - nota.

3 Siamo lieti che abbiate scelto uno dei nostri prodotti. Vi auguriamo che siate soddisfatti della vostra scelta e desideriamo assicurarvi, che siamo sempre pronti a fornire un'assistenza professionale e informazioni sui nostri prodotti. La società SATEL sp. z o.o. produce una larga gamma di apparecchiature dedicate ad essere utilizzate in sistemi di allarme. Ulteriori informazioni sugli stessi, possono essere reperite sul nostro sito internet: oppure presso i punti vendita che offrono i nostri prodotti. 1. Descrizione della tastiera 1.1 LED LED Colore Funzione giallo lampeggiante guasto o memoria guasti (il LED è spento quando le partizioni gestite dalla tastiera sono inserite) verde acceso sono inserite tutte le partizioni gestite dalla tastiera lampeggiante sono inserite solo alcune delle partizioni gestite dalla tastiera, oppure il sistema sta scandendo il tempo di uscita verde lampeggiante è stata attivata la modalità di programmazione rosso acceso o lampeggiante allarme o la memoria allarme L informazione sull inserimento può essere disattivata dopo il periodo di tempo definito dall installatore. Se l'installatore ha abilitato l'opzione GRADO 2 (INTEGRA) / GRADO 3 (INTEGRA Plus): il LED segnala gli allarmi in seguito all autorizzazione dell utente (all inserimento di un codice); il LED lampeggiante informa di un guasto, di zone escluse o una memoria di allarme.

4 2 INT-TSG SATEL 1.2 Display Touch Il display ha lo scopo di facilitare le comunicazioni tra gli utenti ed il sistema di allarme. La schermata, fornisce in modo chiaro, informazioni sullo stato del sistema e permette di comandare e configurare il sistema di allarme e usare le funzioni domotiche. Il menu intuitivo con le icone facilita l utilizzo quotidiano del sistema. La tastiera fornisce due modalità operative: modalità grafica sono visualizzate icone grandi senza descrizioni, modalità testo sono visualizzate icone piccole con descrizioni. Per cambiare la modalità operativa, utilizzare le seguenti icone: toccare per commutare in modalità testo, toccare per commutare in modalità grafica. Il presente manuale descrive il funzionamento della tastiera in modalità grafica. Dopo il tocco dell icona o la descrizione dell icona viene mostrata la schermata successiva o viene attivata la funzione definita. L icona permette di richiamare la schermata precedente. L icona richiama la schermata generale. Dopo 10 minuti di inattività della tastiera sullo schermo viene automaticamente mostrato lo screensaver (orologio digitale o presentazione di immagini) oppure lo schermo viene spento (il funzionamento viene definito dall installatore). Il tocco dello schermo spento o con lo screensaver visualizzato attiverà la tastiera. La tastiera può essere attivata anche ad es. dopo l apertura della porta, rilevazione del movimento dal rilevatore etc. L installatore definisce le informazioni visualizzate dopo l attivazione della tastiera (la schermata HOME, la schermata principale o l inizio del disinserimento). Durante l inattività della tastiera sullo schermo possono essere visualizzate le informazioni sull inserimento o sul disinserimento, sul conteggio del ritardo ingresso o uscita, sull allarme etc Presentazione (funzione cornice digitale) È possibile programmare la visualizzazione di immagini come sfondo della schermata HOME (principale) o come screensaver. Vengono visualizzate le immagini/fotografie salvate sulla scheda micro SD che l installatore ha inserito nella tastiera. L installatore definisce il tempo di rotazione delle immagini durante la presentazione Schermata HOME (principale)

5 SATEL INT-TSG 3 La schermata HOME viene visualizzata dopo 60 secondi dall ultima operazione nella tastiera a meno che non sia visualizzata la tastiera virtuale (vedi: p. 13). Qualora si stia visualizzando la tastiera virtuale, la visualizzazione della schermata HOME potrebbe essere ritardata o bloccata (ad es. se è visualizzato il menu di programmazione). Se l utente è stato autorizzato (ha immesso il codice), qualche secondo dopo la visualizzazione della schermata HOME, sarà effettuato il log out dell utente. Informazioni presentate sulla schermata HOME La tastiera con le impostazioni di fabbrica presenta sulla schermata HOME la data e l ora. L'installatore può scegliere le informazioni da visualizzare secondo le richieste dell utente. Sulla schermata HOME, sul display possono essere visualizzate le informazioni sullo stato delle partizioni, zone o uscite preselezionate, sulla temperatura misurata dai rilevatori selezionati, la data e l ora, ma anche qualsiasi testo programmato. Le icone che visualizzano lo stato delle partizioni sono descritte nel capitolo Stato partizioni (p. 8). Le icone che visualizzano lo stato delle zone sono descritte nel capitolo Stato zone (p. 9). Le icone che visualizzano lo stato delle uscite sono mostrate nella tabella seguente. Icona Colore Stato uscita grigio inattiva rosso attiva Nel caso in cui si presentino alcuni eventi predefiniti, sul display possono comparire messaggi addizionali (ad esempio relativi al conteggio del tempo di ritardo auto-inserimento, all'inserimento, al conteggio del tempo di ingresso oppure di uscita, agli allarmi, etc.). Funzioni sulla schermata HOME Il tocco della schermata HOME richiama la schermata generale. L installatore può configurare la tastiera in modo tale che i macro comandi siano visualizzati toccando l angolo dello screensaver corrispondente al relativo gruppo. Il disegno seguente mostra quale parte dello screensaver occorre toccare per visualizzare i macro comandi (la cifra corrisponde al gruppo di macro comandi). Le icone dei gruppi di macro comandi possono essere visualizzate sulla schermata.

6 4 INT-TSG SATEL L allarme panico silenzioso può essere richiamato con il tocco prolungato da qualsiasi parte della schermata HOME. L installatore definisce se la funzione è disponibile. Sfondo della schermata HOME Nella schermata HOME può essere visualizzata un immagine o una presentazione delle immagini. Lo sfondo scelto della schermata HOME è programmato dall installatore Schermata generale Dopo un tocco sulla schermata generale vengono visualizzati: la data e l ora nel formato definito dall installatore (nel caso in cui si presentino alcuni eventi predefiniti, sul display al posto della data e dell ora possono comparire altri messaggi (ad esempio il conteggio del tempo di ingresso oppure di uscita, i messaggi degli allarmi, etc.); il nome dell utente autorizzato nel sistema (se loggato); le icone che permettono di gestire la tastiera e il sistema. Icona Funzione Indica che nessun utente è stato autorizzato nel sistema. Autorizzazione dell utente. Indica, che l utente è autorizzato (il nome dell utente viene visualizzato più in basso). Uscita dell utente dalla tastiera. Visualizzazione della schermata Inserimento (vedi: p. 5 e 14). Permette di disinserire il sistema / cancellare l allarme (vedi: p. 6, 16 e 17). Permette il controllo del sistema e delle funzioni domotiche (vedi: p. 7). Visualizzazione della schermata Stato sistema (vedi: p. 8).

7 SATEL INT-TSG 5 Visualizzazione della schermata Richiamo allarmi (vedi: p. 10). Visualizzazione della schermata Avanzato (vedi: p. 11) Schermata dell autorizzazione Alcune schermate e funzioni possono essere disponibili soltanto dopo l autorizzazione. L'autorizzazione dell'utente si effettua attraverso l'uso di un codice. Il codice viene immesso toccando i tasti con le cifre e dopo l icona. Di fabbrica nella centrale sono programmati i seguenti codici: codice installatore: codice amministratore del sotto-sistema 1: 1111 Se è stato inserito il codice sbagliato, toccare l icona e digitare il codice corretto (se entro un minuto non sarà effettuata l autorizzazione con il codice corretto, l evento dell immissione del codice errato sarà memorizzato nella memoria della centrale) Schermata Inserimento

8 6 INT-TSG SATEL Icona Funzione Permette di effettuare l inserimento totale. Permette di effettuare l inserimento totale + esclusioni. Permette di effettuare l inserimento senza interne zone. Permette di effettuare l inserimento senza interne zone e senza ritardo ingresso Schermata Cancellazione allarme / Disinserimento La schermata Cancellazione allarme / Disinserimento viene visualizzata toccando l icona sulla schermata generale nel caso in cui nel sistema sia presente un allarme (memoria allarme) ed almeno una partizione sia inserita. Icona Funzione Permette di cancellare l allarme. Permette di effettuare il disinserimento.

9 SATEL INT-TSG Schermata Controllo La schermata Controllo viene visualizzata toccando l icona sulla schermata generale, se i macro comandi sono assegnati almeno a due gruppi dei macro comandi. Sulla schermata sono visualizzati i gruppi dei macro comandi. L'installatore può definire 4 gruppi di macro comandi. Il tocco dell icona del gruppo visualizza i macro comandi assegnati al gruppo (fino a 16 macro comandi per ogni gruppo). Se i macro comandi sono assegnati soltanto ad un gruppo, i macro comandi vengono visualizzati subito dopo il tocco dell icona. Nella tastiera con le impostazioni di fabbrica ci sono due macro comandi assegnati al primo gruppo (il disegno seguente visualizza la schermata mostrata quando la tastiera ha le impostazioni di fabbrica). La centrale effettua i macro comandi di default, se la centrale è configurata in modo corretto dall installatore. Consultare l installatore per sapere quali macro comandi aggiuntivi possono facilitare la gestione del sistema di allarme o il controllo dei dispositivi collegati alla centrale. Soltanto l installatore può programmare i macro comandi aggiuntivi. Icona Funzione Esecuzione dell'inserimento veloce (senza autorizzazione dell utente con il codice) come dopo la pressione del tasto 0 nella tastiera con menu testuale. Azzeramento del tempo di uscita come dopo la pressione del tasto 9 nella tastiera con menu testuale. La tastiera può essere configurata dall installatore in modo tale che sia possibile avviare la funzione di controllo uscite toccando l icona lunga di circa 3 secondi). (può essere richiesta una pressione

10 8 INT-TSG SATEL Schermata Stato sistema Icona Funzione Visualizzazione schermata Stato partizioni. Visualizzazione schermata Stato zone. Visualizzazione schermata Guasti, dove vengono visualizzati informazioni sui guasti presenti (l installatore può configurare la centrale in modo da visualizzare i guasti fino alla loro cancellazione). Permette di visualizzare la memoria eventi. Visualizzazione schermata Memoria allarmi, dove vengono visualizzati gli allarmi presenti nella memoria della centrale. Visualizzazione schermata Memoria guasti, dove vengono visualizzati i guasti presenti nella memoria della centrale. Durante la visualizzazione della memoria eventi, allarmi o guasti, l icona sarà disponibile in alto nello schermo. Toccando l icona si commuta la modalità di visualizzazione dell informazioni: grigio chiaro / a colori (e viceversa). Stato partizioni Lo stato delle partizioni è visualizzato tramite icone. Toccare l icona posizionata in alto nello schermo per visualizzare la descrizione di tutte le icone. Il numero visualizzato accanto all icona corrisponde al numero della partizione. Toccando l icona, il nome completo della partizione sarà visualizzato in basso nel display.

11 SATEL INT-TSG 9 Icona Stato partizione disinserita non ci sono zone violate disinserita ci sono zone violate conteggio ritardo uscita più di 10 secondi rimanenti conteggio ritardo uscita meno di 10 secondi rimanenti inserita inserimento: totale inserita inserimento: totale + esclusioni inserita inserimento: senza zone interne inserita inserimento: senza zone interne e senza ritardo ingresso partizione temporaneamente bloccata conteggio ritardo ingresso allarme incendio allarme memoria allarme incendio memoria allarme Stato zone Lo stato delle zone è visualizzato tramite icone. Le icone sono contrassegnate da numeri corrispondenti ai numeri delle zone. Toccando l icona, il nome completo della zona e l informazione sul suo stato sono visualizzati in alto nel display. Icona Stato zona OK violazione

12 10 INT-TSG SATEL guasto violazione prolungata guasto assenza violazione esclusione allarme tamper allarme memoria allarme tamper memoria allarme tamper mascheramento memoria mascheramento Schermata Richiamo allarmi Icona Funzione Tocco prolungato per 3 secondi richiama l allarme incendio.

13 SATEL INT-TSG 11 Tocco prolungato per 3 secondi richiama l allarme medico (ausiliario). Tocco prolungato per 3 secondi richiama l allarme panico. L installatore può definire se l allarme deve essere segnalato acusticamente (con segnalazione sonora) oppure deve essere silenzioso (senza segnalazione sonora) Schermata Avanzato Nell angolo inferiore destro della schermata sarà possibile visualizzare informazioni sulla versione del firmware della tastiera. Icona Funzione Blocco temporaneo per 30 secondi del touch-screen (per pulizia). Visualizzazione schermata Retroilluminazione. Visualizzazione schermata Volume. Avvia l aggiornamento del firmware della tastiera (la funzione è disponibile dopo l inserimento del codice installatore). Avvia la procedura di formattazione della microsd (la funzione è disponibile dopo l inserimento del codice installatore). Visualizzazione della tastiera virtuale (Terminale).

14 12 INT-TSG SATEL Retroilluminazione L intensità della retroilluminazione può essere configurata in un intervallo compreso tra %. Nelle ore notturne è possibile programmare un intensità differente. Volume Per regolare il volume: dei segnali acustici generati durante l utilizzo della tastiera (tocco dei tasti, conferma etc.). dei segnali acustici generati dopo la violazione della zona (segnalazione CHIME). della segnalazione del conteggio ritardo ingresso. della segnalazione del conteggio ritardo uscita. della segnalazione dell allarme incendio. della segnalazione dell allarme intrusione, rapina e medico.

15 SATEL INT-TSG 13 Terminale La tastiera virtuale (Terminale) permette l utilizzo e la programmazione del sistema di allarme nella modalità classica, così come avviene in una tastiera LCD. La modalità di utilizzo della tastiera è descritta nel manuale di programmazione / manuale utente della centrale (i manuali sono disponibili per il download sul sito Segnalazione acustica L installatore può bloccare la segnalazione acustica Suoni generati durante l uso del menu con le icone Un suono breve tocco di un tasto sulla schermata di autorizzazione o selezione/deselezione di un campo durante la selezione delle partizioni e del tipo di evento. 2 suoni brevi conferma dell'esecuzione di una funzione, un comando, etc. 2 suoni lunghi codice errato, funzione non disponibile, oppure ritorno alla schermata generale dalla schermata HOME Suoni generati durante l uso della tastiera virtuale (Terminale) Un suono breve tocco di un tasto numerico. 2 suoni brevi conferma dell'esecuzione di un comando, segnalazione dell'ingresso nel menu dell'utente, in un sotto-menu, oppure in una funzione. 3 suoni brevi segnalazione di: attivazione della procedura di inserimento (se per la partizione non è stato programmato il tempo di uscita) o inserimento (nella partizione non è programmato il tempo di uscita), esecuzione del disinserimento e/o la cancellazione di un allarme; disattivazione di un'uscita; disattivazione della segnalazione CHIME (campanello) nella tastiera, attraverso l'uso del tasto ; uscita dalla funzione e ritorno al menu, dopo la conferma dei dati immessi. 4 suoni brevi e un suono lungo segnalazione di: abilitazione di un'uscita;

16 14 INT-TSG SATEL abilitazione della segnalazione CHIME (campanello) nella tastiera, attraverso l'uso del tasto ; termine della funzione ed uscita dal menu dell'utente, dopo la conferma dei dati immessi. Un suono lungo segnalazione di: zone violate / escluse in fase di inserimento; guasto del rilevatore di vibrazioni (le zone di tipo H VIBRAZIONE non sono state violate durante il test dei rilevatori di vibrazione avviato prima della procedura di inserimento). 2 suoni lunghi codice errato, funzione non disponibile, oppure uscita dalla funzione senza la conferma dei dati immessi (ad esempio dopo l'utilizzo del tasto ). 3 suoni lunghi funzione non disponibile Eventi segnalati acusticamente Vengono segnalati soltanto gli eventi programmati dall'installatore. Gli allarmi vengono segnalati per il periodo di tempo programmato dall'installatore. 5 suoni brevi violazione di una zona (segnalazione CHIME (CAMPANELLO)). Un suono lungo ogni 3 secondi, seguito da una serie di suoni brevi per 10 secondi e da un suono lungo conteggio del tempo di uscita (se questo tempo è più corto di 10 secondi, viene generata soltanto la sequenza finale di suoni brevi). Sequenza di 7 suoni brevi di durata calante, ripetuta ogni pochi secondi conteggio del tempo di ritardo dell'auto-inserimento. 2 suoni brevi ogni secondo conteggio del tempo di ingresso. 2 suoni brevi ogni 3 secondi segnalazione di un nuovo guasto. Un suono continuo allarme. Un suono lungo ogni secondo allarme incendio. 2. Gestione del sistema Questa sezione descrive le operazioni selezionate che possono essere eseguite utilizzando il menu ad icone. La descrizione non comprende l'autorizzazione dell'utente, che sarà necessaria quando si utilizza la tastiera. Il sistema di allarme è gestito dalla tastiera virtuale (Terminale) nello stesso modo utilizzato per la tastiera LCD classica. Per la descrizione del funzionamento del sistema di allarme tramite tastiera LCD, fare riferimento al manuale utente della centrale. 2.1 Esecuzione dell'inserimento Questa sezione descrive le operazioni che devono essere effettuate per avviare la procedura di inserimento da tastiera. La procedura di inserimento termina alla fine del tempo di ritardo di uscita (se la procedura è andata a buon fine, il sistema si inserisce vedi anche il capitolo Fallimento della procedura di inserimento p. 16). Se il tempo di uscita è programmato come 0, l inserimento sarà immediato. Ulteriori informazioni relative all'esecuzione dell'inserimento, alle diverse modalità di inserimento, etc. possono essere reperite nel manuale dell'utente delle centrali INTEGRA oppure INTEGRA Plus.

17 SATEL INT-TSG 15 Questa sezione descrive le operazioni da eseguire per effettuare l inserimento totale del sistema. Per inserire il sistema in un'altra modalità, è necessario procedere allo stesso modo con la selezione dell icona corrispondente. L installatore può configurare dei macro comandi per semplificare la procedura di inserimento (in special modo per sistemi suddivisi in diverse partizioni) Esecuzione dell'inserimento totale di tutte le partizioni 1. Toccare l icona sulla schermata generale. Viene visualizzata la schermata Inserimento. 2. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata della scelta (se l utente può inserire soltanto una partizione, l avvio della procedura dell'inserimento è effettuato subito). 3. Toccare l icona. L avvio della procedura di inserimento è effettuato in tutte le partizioni alle quali l'utente ha accesso dalla tastiera Esecuzione dell'inserimento totale in partizioni selezionate 1. Toccare l icona sulla schermata generale. Viene visualizzata la schermata Inserimento. 2. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata della scelta. 3. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata con la scelta delle partizioni. Per effettuare la selezione, toccare i corrispondenti campi. Dopo aver toccato il campo, verrà visualizzata l icona, ed il nome completo della partizione verrà visualizzato in basso nella schermata. Al termine della selezione delle partizioni, toccare l icona. La procedura di inserimento verrà avviata nelle partizioni selezionate. Toccando per 3 secondi un campo contrassegnato: apparirà in tutti i campi, un icona se nel campo era visualizzata l icona, apparirà in tutti i campi, un icona se nel campo era visualizzata l icona Esecuzione dell'inserimento veloce L'installatore può abilitare l'inserimento veloce senza l'immissione del codice. L'inserimento viene effettuato nelle partizioni selezionate dall'installatore. Consultare l installatore per sapere le modalità di inserimento rapido e quando questo è possibile. Le impostazioni di default della tastiera permettono un inserimento rapido nel modo seguente: 1. Toccare l angolo superiore sinistro dello screensaver. Verranno visualizzati i macro comandi associati al primo gruppo. 2. Toccare l icona. Verrà avviata la procedura di inserimento.

18 16 INT-TSG SATEL Rifiuto all'inserimento Il sistema di allarme, può essere configurato dall'installatore in modo tale che, l inserimento non sia effettuato se: nel sistema sono presenti delle zone violate; nel sistema è presente un guasto (o un tamper); ha avuto luogo un allarme verificato. In questi casi il dispositivo visualizza un messaggio con le cause del rifiuto. Inoltre, il messaggio può richiedere la selezione di un azione che può essere eseguita: 1=OK - toccando il tasto, verrà visualizzata la schermata precedente (inserimento non possibile); 1=Ins - toccando il tasto, il sistema sarà inserito ignorando la zona violata o il guasto (inserimento forzato); 2=Verif - toccando il tasto sarà possibile visualizzare la lista di zone violate / escluse o guasti. Durante la visualizzazione della lista di zone violate / escluse, sarà possibile escludere / reincludere la zona corrente con la pressione del tasto Fallimento della procedura di inserimento Il sistema di allarme, può essere configurato dall'installatore in modo tale che, l inserimento non sia effettuato, se al termine del ritardo di uscita: nella partizione è presente una zona violata, che non era violata all inizio della procedura di inserimento; nel sistema è presente un guasto, che non era presente all inizio della procedura di inserimento. 2.2 Esecuzione del disinserimento In caso di allarme (o memoria allarme), il disinserimento della partizione cancellerà automaticamente gli allarmi. Toccare l icona sulla schermata generale. In base allo stato del sistema: I. Non ci sono allarmi (o memorie allarmi) e partizione 1 è inserita (l utente ha accesso a partizione 1 dalla tastiera) La partizione verrà disinserita. II. Ci sono allarmi (o memorie allarmi) e partizione 1 è inserita (l utente ha accesso a partizione 1 dalla tastiera) Verrà visualizzata la schermata Cancellazione allarmi / Disinserimento. Toccare l icona. La partizione verrà disinserita. III. Non ci sono allarmi (o memorie allarmi) ed almeno due partizioni sono inserite Verrà visualizzata la schermata di selezione. Toccando l icona da quella tastiera. verranno disinserite tutte le partizioni alle quali l utente ha accesso

19 SATEL INT-TSG 17 Toccando l icona verrà visualizzata la schermata di selezione delle partizioni. Per effettuare la selezione, toccare i corrispondenti campi. Dopo aver toccato il campo, verrà visualizzata l icona, ed il nome completo della partizione verrà visualizzato in basso nella schermata. Al termine della selezione delle partizioni, toccare l icona. Le partizioni selezionate verranno disinserite. IV. Ci sono allarmi (o memorie allarmi) ed almeno due partizioni sono inserite Verrà visualizzata la schermata Cancellazione allarmi / Disinserimento. Toccare l icona e seguire le istruzioni per la selezione descritte sopra. 2.3 Cancellazione di allarme senza esecuzione del disinserimento Toccare l icona sulla schermata generale. In base allo stato del sistema: I. Ci sono allarmi (o memorie allarmi) e nessuna partizione è inserita. L allarme verrà cancellato. II. Ci sono allarmi (o memorie allarmi) ed almeno una partizione è inserita. Verrà visualizzata la schermata Cancellazione allarmi / Disinserimento. Toccare l icona. L allarme verrà cancellato. 2.4 Visualizzazione degli eventi Visualizzazione di tutti gli eventi 1. Toccare l icona sulla schermata generale. Viene visualizzata la schermata Stato sistema. 2. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata Memoria eventi. 3. Toccare l icona. Verranno visualizzati gli ultimi tre eventi presenti nella memoria della centrale. L icona permette di visualizzare gli eventi precedenti Visualizzazione degli eventi selezionati 1. Toccare l icona sulla schermata generale. Viene visualizzata la schermata Stato sistema. 2. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata Memoria eventi. 3. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata Memoria eventi (selezionati). 4. Toccare l icona. Viene visualizzata la schermata che presenta i tipi degli eventi. 5. Toccare i tipi di eventi da filtrare, e confermare toccando l icona. Verrà visualizzata la schermata precedente, con una nuova icona.

20 18 INT-TSG SATEL 6. Se è necessario filtrare eventi di alcune partizioni, toccare l icona. Verrà visualizzata una schermata, dove scegliere le partizioni. Per effettuare la selezione, toccare i corrispondenti campi. Dopo aver toccato il campo, verrà visualizzata l icona, ed il nome completo della partizione verrà visualizzato in basso nella schermata. Al termine della selezione delle partizioni, toccare l icona precedente.. Verrà visualizzata la schermata 7. Toccare l icona. Verranno visualizzati gli ultimi tre eventi presenti nella memoria della centrale filtrati in base alle scelte effettuate. L icona permette di visualizzare gli eventi precedenti. 3. Storico aggiornamenti del manuale Versione manuale Elenco modifiche 02/14 Aggiunte informazioni sulla modalità testo e sulla procedura per commutare tra le due modalità operative (p. 2). Aggiunta nota riguardante lo spegnimento dello schermo dopo 10 minuti di inattività (p. 2). Aggiunta informazione sulla possibilità di visualizzare icone corrispondenti ai gruppi di macro comandi nello screensaver (p. 3). Aggiunta nota sull icona disponibile durante la visualizzazione di memoria eventi, allarmi e guasti (p. 8). Aggiunta informazione sull icona disponibile durante la visualizzazione dello stato di partizioni (p. 8). Modifica dell icona per la visualizzazione dello stato partizione temporaneamente bloccata (p. 9). Aggiunta informazione sulla nuova icona disponibile nella schermata Avanzate (p. 11). Aggiunta descrizione della schermata Retroilluminazione (p. 12). 05/15 Cambiato il nome del manuale. Cambiate le informazioni sul funzionamento della tastiera dopo 10 minuti di inattività (p. 2). Modificata la descrizione della funzione cornice digitale (p. 2). Aggiunte le informazioni sulla schermata di stato (p. 4). Modificato il capitolo sulla schermata dell autorizzazione (p. 5). Aggiunta l informazione sulla nuova icona che è disponibile sullo schermo Avanzato (p. 11). Aggiunta la descrizione sulla schermata Volume (p. 12).

Tastiera INT-TSG. Versione firmware Guida rapida VERSA / VERSA Plus

Tastiera INT-TSG. Versione firmware Guida rapida VERSA / VERSA Plus int-tsg_ov_it 05/15 Tastiera INT-TSG Versione firmware 1.03 Guida rapida VERSA / VERSA Plus SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) ITALIA tel. 0735 588713 info@satel-italia.it www.satel-italia.it

Dettagli

Tastiera INT-TSI. Guida rapida

Tastiera INT-TSI. Guida rapida int-tsi_u_it 11/13 Tastiera INT-TSI Guida rapida Versione di firmware 1.00 SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) ITALIA tel. 0735 588713 info@satel-italia.it www.satel-italia.it

Dettagli

MKP-300 TASTIERA SENZA FILI

MKP-300 TASTIERA SENZA FILI MKP-300 TASTIERA SENZA FILI mkp300_it 04/14 La tastiera MKP-300 rende possibile l utilizzo del sistema di allarme MICRA in modalità wireless. L apparecchiatura si interfaccia con il modulo MICRA operante

Dettagli

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3 IT MANUALE UTILIZZO Manuale utilizzo tastiera Art. 30006002 / 3 DESCRIZIONE TASTIERA La tastiera LCD permette, ad un utente autorizzato, di effettuare manovre di inserimento e disinserimento impianto,

Dettagli

Sistemi di sicurezza intelligenti SICUREZZA FUNZIONALITÀ E COMFORT. Tastiere touchscreen INT-TSH / INT-TSG

Sistemi di sicurezza intelligenti SICUREZZA FUNZIONALITÀ E COMFORT. Tastiere touchscreen INT-TSH / INT-TSG Sistemi di sicurezza intelligenti SICUREZZA FUNZIONALITÀ E COMFORT Tastiere touchscreen / Tastiere touchscreen / interfaccia grafica intuitiva per una gestione semplice del sistema facile da utilizzare

Dettagli

INT-TSG Manuale dell'installatore

INT-TSG Manuale dell'installatore int-tsg_i_it 09/13 Tastiera INT-TSG Manuale dell'installatore Versione di firmware 1.00 SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) ITALIA tel. 0735 588713 info@satel-italia.it www.satel-italia.it

Dettagli

Sistemi di sicurezza intelligenti SICUREZZA FUNZIONALITÀ E COMFORT. Tastiere touchscreen INT-TSH / INT-TSG

Sistemi di sicurezza intelligenti SICUREZZA FUNZIONALITÀ E COMFORT. Tastiere touchscreen INT-TSH / INT-TSG Sistemi di sicurezza intelligenti SICUREZZA FUNZIONALITÀ E COMFORT Tastiere touchscreen / Tastiere touchscreen / BSB SSW WSW 7 Tastiere touchscreen Il compito principale del sistema di allarme è quello

Dettagli

1471 versa-lcdm-wrl_it 05/15

1471 versa-lcdm-wrl_it 05/15 1471 versa-lcdm-wrl_it 05/15 Tastiera wireless VERSA-LCDM-WRL SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych 66 80-298 Gdańsk POLAND tel. + 48 58 320 94 00 www.satel.eu Versione firmware 2.02 AVVERTENZE La tastiera

Dettagli

Tastiera INT-TSH. Manuale dell'installatore

Tastiera INT-TSH. Manuale dell'installatore int-tsh_i_it 10/15 Tastiera INT-TSH Manuale dell'installatore Versione di firmware 1.00 SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) ITALIA tel. 0735 588713 info@satel-italia.it www.satel-italia.it

Dettagli

tastiera touchscreen L INT TSG INT TSG

tastiera touchscreen L INT TSG INT TSG INT TSG Le dimensioni contenute e l elegante design, rendono la INT TSG perfetta per l installazione in qualsiasi design d interno, sia moderno che tradizionale. tastiera touchscreen I sistemi di allarme

Dettagli

CENTRALE C16 MANUALE UTENTE

CENTRALE C16 MANUALE UTENTE CENTRALE C16 MANUALE UTENTE 1 USO DELL IMPIANTO 1.1 INSERIMENTO DELL IMPIANTO Esistono 4 tipi differenti di inserimento possibili per ciascuna area: TOTALE = controllo completo su tutte le zone assegnate

Dettagli

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH IT Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH AVVERTENZE Comelit Group S.p.A. declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio degli apparecchi, per modifiche effettuate da altri a qualunque titolo

Dettagli

MANUALE UTENTE. Centrale di allarme. SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLSKA tel

MANUALE UTENTE. Centrale di allarme. SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLSKA tel firmware 1.00 1471 Centrale di allarme PERFECTA Versione MANUALE UTENTE perfecta_u_it 02/17 SATEL-ITALIA Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) Tel. 0735 588713 www.satel-italia.it info@satel-italia.it

Dettagli

Manuale UTENTE. Centrale di allarme

Manuale UTENTE. Centrale di allarme Firmware 1.05 1471 Centrale di allarme VERSA Plus Versione Manuale UTENTE SATEL-ITALIA s.r.l. Via Ischia Prima,280 63066 Grottammare (AP) tel. 0735-588713 info@satel-italia.it www.satel-italia.it versa_plus_u_it

Dettagli

Tastiera di partizione INT-SF

Tastiera di partizione INT-SF int-sf_it 07/14 Tastiera di partizione INT-SF SATEL sp. z o.o. ul. Schuberta 79 80-172 Gdańsk POLAND tel. 58 320 94 00 info@satel.pl www.satel.eu Versione firmware 2.00 AVVERTENZE Il dispositivo deve essere

Dettagli

UTILIZZO DELLA TASTIERA

UTILIZZO DELLA TASTIERA IT MANUALE UTENTE Manuale utilizzo tastiera Art.VEDOLCD, VEDOLCDPROX Passion.Technology.Design. UTILIZZO DELLA TASTIERA La tastiera LCD permette, a un utente autorizzato, di effettuare manovre di inserimento

Dettagli

Centrale Antifurto Via Radio Supervisionata CR 200 MANUALE UTENTE

Centrale Antifurto Via Radio Supervisionata CR 200 MANUALE UTENTE Centrale Antifurto Via Radio Supervisionata CR 200 MANUALE UTENTE INDICE USO DELL IIMPIIANTO Inserimento tramite telecomando (pag. 2) Disinserimento tramitetelecomando (pag. 3) Ins./disinserimento tramite

Dettagli

K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0. Guida rapida.

K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0. Guida rapida. K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0 Guida rapida www.dias.it Descrizione Grafica segna una nuova pietra miliare per tastiere utilizzate nel campo della sicurezza. Con

Dettagli

NOTA 6: effettuare una ricarica della SIM Card prepagata affinché abbia del credito per effettuare chiamate.

NOTA 6: effettuare una ricarica della SIM Card prepagata affinché abbia del credito per effettuare chiamate. Se non appare nessun numero di telefono da selezionare per il tipo di invio scelto (vocale o con protocollo numerico), le possibili cause sono due: non è stato programmato nessun numero(vedere il capitolo

Dettagli

MAP Control Center IUI-MAP0001-2

MAP Control Center IUI-MAP0001-2 MAP Control Center IUI-MAP0001-2 it Manuale utente MAP Control Center Sommario it 3 Sommario 1 Sicurezza 5 2 Breve introduzione 6 2.1 Introduzione 6 2.2 Condizioni ambientali 6 2.3 Certificazioni 6 3

Dettagli

H/LN Energy Display. Manuale utente.

H/LN Energy Display. Manuale utente. H/LN4710-0 672 05-64171 Energy Display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Energy Display Energy Display 4 Descrizione 4 Icone e tasti 4 Principali applicazioni 6 Caratteristiche del display 7 Area

Dettagli

Guida Rapida Utente ProSYS Plus

Guida Rapida Utente ProSYS Plus Guida Rapida Utente ProSYS Plus Inserimento Totale codice avvicinare tag di prossimità codice o Inserimento totale: dalla schermata Sicurezza oppure selezionare per la singola partizione. per inserire

Dettagli

12 Configurazione dell unità

12 Configurazione dell unità Capitolo 12 Configurazione dell unità Il menu System offre una serie di voci che è possibile utilizzare per predisporre l unità secondo le esigenze personali. Notare che il menu System è disponibile nella

Dettagli

Guida all uso. Eureka Web

Guida all uso. Eureka Web Eureka Web Guida all uso Dicembre 2015 Eureka Web è un sistema che consente di comunicare con la tua centrale antifurto via Web, e per mezzo di una visualizzazione grafica consente di avere una gestione

Dettagli

Manuale istruzioni Touch screen a colori 4,3" per controllo e comando, Well-contact Plus

Manuale istruzioni Touch screen a colori 4,3 per controllo e comando, Well-contact Plus Manuale istruzioni 21848.1 Touch screen a colori 4,3" per controllo e comando, Well-contact Plus Indice INDICE 1. Descrizione 2 2. Menù principale 2 Data e ora 3 Display 3 Tono Tasti 4 Unità Temperatura

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

CENTRALE C288/C40 MANUALE UTENTE

CENTRALE C288/C40 MANUALE UTENTE CENTRALE C288/C40 MANUALE UTENTE CENTRALE C288/C40 Voci di menù UTENTE (2.00) INSERIMENTO 0 = INSERIMENTO TOTALE [ 1 ] 1 = INSERIMENTO PARZIALE 1 2 = INSERIMENTO PARZIALE 2 3 = INSERIMENTO PARZIALE 3 LETTURA

Dettagli

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione Tastiera remota K2KTOUCH K2KTOUCH_r1 100% Carta Riciclata Manuale di Installazione K2KTOUCH 2 Indice 1 - Introduzione 4 1.1 Caratteristiche tecniche 4 2 - Installazione 5 2.1 Apertura del case anteriore

Dettagli

3?>3?B45:(% 1FC5<53DB?>93C MANUALE DELL UTENTE. Curtarolo (Padova) IST0385V1/1

3?>3?B45:(% 1FC5<53DB?>93C MANUALE DELL UTENTE. Curtarolo (Padova) IST0385V1/1 1FC59C Curtarolo (Padova)?>?B45:(% MANUALE DELL UTENTE IST05V1/1 ACCENSIONE E SPEGNIMENTO... ACCENSIONE VELOCE (QUICK ARM)... SPEGNIMENTO VELOCE... ACCENSIONE NORMALE... SPEGNIMENTO NORMALE... VISUALIZZAZIONI

Dettagli

* solo tastiera NX-1048-R-W

* solo tastiera NX-1048-R-W * solo tastiera NX-1048-R-W Manuale per l'utente NX 9 Manuale per l'utente NX 10 Premere OK per Uscire Manuale per l'utente NX 11 Una tastiera può essere programmata come tastiera per singola area

Dettagli

APP SECURKEYPAD IPHONE Manuale Edizione 1.0

APP SECURKEYPAD IPHONE Manuale Edizione 1.0 APP SECURKEYPAD IPHONE ----------------------- Manuale Edizione 1.0 Securforce Srl email : info@securforce.com web : www.securforce.com Rev. 1.0 del 01/06/2014 Ver. firmware 6.XX Manuale installatore pag.

Dettagli

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Mind Systems srl unipersonale P. Galimberti, 11 12100 Cuneo CN Tel. 0171 681371 Fax. 0171 605533 email: info@mindsystems-srl.com Website: www.mindsystems-srl.com MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Manuale Installatore

Dettagli

INTEGRA Versione MANUALE UTENTE. Centrale di allarme

INTEGRA Versione MANUALE UTENTE. Centrale di allarme Centrale di allarme INTEGRA Versione firmware 1.12 MANUALE UTENTE SATEL sp. z o.o. ul. Schuberta 79 80-172 Gdańsk POLAND tel. + 48 58 320 94 00 info@satel.pl www.satel.eu integra_u_it 12/13 AVVERTENZE

Dettagli

Manuale di istruzioni GSM INTELLIGENT ALARM SYSTEM (GSMII)

Manuale di istruzioni GSM INTELLIGENT ALARM SYSTEM (GSMII) Manuale di istruzioni GSM INTELLIGENT ALARM SYSTEM (GSMII) Connettori sul retro della centralina: I1, I2, I3: zone di ingresso NC da collegare con il morsetto GND (messa a terra). O1, O2: Uscite da abilitare

Dettagli

MANUALE UTENTE ETH-TTERM ETH-THTERM. ETH-TTERM ed ETH-THTERM Manuale utente P01001MAU01-004

MANUALE UTENTE ETH-TTERM ETH-THTERM. ETH-TTERM ed ETH-THTERM Manuale utente P01001MAU01-004 MANUALE UTENTE ETH-TTERM ETH-THTERM 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 CONTROLLO TEMPERATURA... 3 2.1 TEMPERATURA ESTERNA... 4 3 IMPOSTAZIONI DISPLAY... 4 3.1 BLOCCO TOUCH... 5 3.2 IMPOSTAZIONI DISPLAY...

Dettagli

INTEGRA Versione MANUALE UTENTE. Centrale di allarme. SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLAND tel

INTEGRA Versione MANUALE UTENTE. Centrale di allarme. SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLAND tel Centrale di allarme INTEGRA Versione firmware 1.14 MANUALE UTENTE SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych 66 80-298 Gdańsk POLAND tel. + 48 58 320 94 00 www.satel.eu integra_u_it 10/15 AVVERTENZE Allo scopo di

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

TASTIERA K-RADIO Tastiera con ricevitore radio integrato Rev. 1.0

TASTIERA K-RADIO Tastiera con ricevitore radio integrato Rev. 1.0 TASTIERA K-RADIO Tastiera con ricevitore radio integrato Rev. 1.0 K-radio è una tastiera con ricevitore radio integrato su bus seriale con la possibilità di memorizzare 32 dispositivi radio di diverso

Dettagli

TERMINALE T2000 v1.03

TERMINALE T2000 v1.03 MANUALE UTENTE TERMINALE T2000 v1.03 BLOCCO NOTE ELETTRONICO WIFI Rev: 1.03.01 04/05/2016 COPYRIGHT e TRADEMARKS Le specifiche sono soggette a modifiche senza obbligo di preavviso. è un marchio registrato

Dettagli

Inseritore a tastiera con display

Inseritore a tastiera con display Inseritore a tastiera con display art. HC/HS/HD/L/N/NT4608 Manuale d uso 09/15-01 PC Indice IT 1 Introduzione 5 L'Inseritore a tastiera con display 6 La tastiera 7 Il display 7 Cosa segnala il display

Dettagli

Combinatore Telefonico GSMTOUCH Guida Veloce

Combinatore Telefonico GSMTOUCH Guida Veloce Combinatore Telefonico GSMTOUCH SL00117_GSMTOUCH_QG_r2 Guida Veloce GSMTOUCH Quick Guide 2 Combinatore Telefonico GSMTOUCH C i a Axtrade srl sgn : 100% Ber : 0 Introduzione Questa guida veloce riporta

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

TLD212 Manuale Utente - Funzionamento con Tastiera LED212 e Lettore di Prossimità PROX-212. Italiano

TLD212 Manuale Utente - Funzionamento con Tastiera LED212 e Lettore di Prossimità PROX-212. Italiano Italiano TLD212 Manuale Utente - Funzionamento con Tastiera LED212 e Lettore di Prossimità PROX-212 Indice LED212 Descrizione Generale 4 Descrizione Generale 4 Indicatori a LED 5 Toni Tastiera 7 Tasti

Dettagli

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23 ITALIANO INDICE 1 Introduzione... 3 2 Operazioni e condizioni preliminari... 3 3 Modalità di accesso... 4 4 Interfaccia di accesso all applicazione... 4 5 Registrazione dell utente... 5 6 Modalità mondo...

Dettagli

Tastiera NTS430. Manuale utente

Tastiera NTS430. Manuale utente Tastiera NTS430 Manuale utente NTS430 IST1908020-1.0 09/2015 2 Indice dei contenuti Display Aree informative Consultazione informazioni Consultazione Storico eventi Attivazione - Disattivazione programmi

Dettagli

Passi di programmazione EL.MO. mod. ET8/Plus

Passi di programmazione EL.MO. mod. ET8/Plus Passi di programmazione EL.MO. mod. ET8/Plus A centrale disinserita, digitare il cod.installatore 888888 OK * nnn OK (dove nnn = passo di programmazione) CODICE DI ACCESSO INSTALLATORE-UTENTE 000 Codice

Dettagli

LCD212. Italiano. Tastiera LCD212 Manuale Utente

LCD212. Italiano. Tastiera LCD212 Manuale Utente LCD212 Italiano Tastiera LCD212 Manuale Utente C Vista Frontale Installazione 3 - Display ad icone LCD - 12 zone, 2 Aree, Indicazione Guasti e Stato - Indicazioni LED - Sportellino protettivo (aperto)

Dettagli

Curtarolo (Padova) Italy. Guida alla programmazione della centrale GUARDIAN

Curtarolo (Padova) Italy. Guida alla programmazione della centrale GUARDIAN Curtarolo (Padova) Italy Guida alla programmazione della centrale GUARDIAN GENERALITÁ Per entrare in programmazione si deve digitare il codice installatore (default ) e attendere la comparsa della lettera

Dettagli

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore 07/12-01 PC 353200 Lettore di Prossimità Sfera Manuale installatore 2 Lettore di Prossimità Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali

Dettagli

Soluzioni di Sicurezza Intelligenti INT-TSI. controller touchscreen. centro di controllo per sistemi di allarme intelligenti.

Soluzioni di Sicurezza Intelligenti INT-TSI. controller touchscreen. centro di controllo per sistemi di allarme intelligenti. Soluzioni di Sicurezza Intelligenti INT-TSI controller touchscreen centro di controllo per sistemi di allarme intelligenti www.satel-italia.it Centro di controllo SICUREZZA E COMFORT QUOTIDIANO CTROLLO

Dettagli

ETHM-1 Plus. Modulo Ethernet. SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLAND tel

ETHM-1 Plus. Modulo Ethernet. SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych Gdańsk POLAND tel Modulo Ethernet ETHM-1 Plus Versione firmware 2.00 ethm1_plus_it 07/14 SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) ITALIA tel. 0735 588713 fax 0735 579159 info@satel-italia.it www.satel-italia.it

Dettagli

itaxi M12 TASSAMETRO MANUALE D USO

itaxi M12 TASSAMETRO MANUALE D USO itaxi M12 TASSAMETRO MANUALE D USO Il presente documento e a disposizione dell assistenza autorizzati di Alberen Electronics per facilitare l'installazione del M12 tassametro. Le informazioni contenute

Dettagli

DVTF. TASTIERA FILO su BUS dati RS485. MANUALE (Versione 1.4) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso.

DVTF. TASTIERA FILO su BUS dati RS485. MANUALE (Versione 1.4) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. DVTF DVTF 485 TASTIERA FILO su BUS dati RS485 MANUALE (Versione 1.4) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso. Questo apparecchio elettronico è conforme ai requisiti essenziali

Dettagli

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C 10/02 - NC PART. B9576C Terraneo Centralino di portineria Istruzioni d uso per l utente R 344002 Terraneo I 1 INDICE GENERALE 1. DESCRIZIONE DEL CENTRALINO DI PORTINERIA 2 2. IMPIEGO DEL CENTRALINO DI

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

Telefono IP 6865i Mitel

Telefono IP 6865i Mitel Telefono IP 6865i Mitel Istruzioni per l'uso Release 3.3.1 SP3 41-001523-02 REV00 10.2014 Tasti del telefono IP Pannello tasti Nelle sezioni seguenti vengono descritte le diverse funzioni dei tasti del

Dettagli

Regolamento Shaolin Spin

Regolamento Shaolin Spin Regolamento Shaolin Spin Per giocare, segui questa procedura: 1. Clicca e seleziona il valore del gettone dalla lista VALORE DEL GETTONE e il numero di gettoni da puntare per linea dalla lista PUNTATA

Dettagli

HC/HS/HD/L/N/NT Local Display. Manuale utente 10/14-01 PC

HC/HS/HD/L/N/NT Local Display. Manuale utente 10/14-01 PC HC/HS/HD/L/N/NT 4891 Local Display Manuale utente 10/14-01 PC 2 1 Introduzione 6 1.1 Il tuo Local Display: usalo subito! 6 1.1.1 Descrizione generale 6 1.1.2 Segnalazioni display 6 2 Utilizzo 8 2.1 Modalità

Dettagli

Termostato con display

Termostato con display H/LN4691-0 674 59-64170 Termostato con display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Termostato con display 1 Termostato con display 4 1.1 Funzionalità 4 1.2 Qual è il tuo impianto? 4 2 Descrizione

Dettagli

Guida ai Servizi SyCloud 2018

Guida ai Servizi SyCloud 2018 Guida ai Servizi SyCloud 2018 Codice Installatore DEFAULT 999999 Indirizzo IP SyCloud 35.158.236.157 porta 6500 Accesso WEB http://sycloud2.microvideo.eu Indice generale Operazioni Preliminari...3 Aggiornamento

Dettagli

XRT2_APT2 TASTIERA WIRELESS

XRT2_APT2 TASTIERA WIRELESS XRT2_APT2 TASTIERA WIRELESS CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione esterna = 12V (min = 9V max = 15V) Alimentazione di backup = 2 pile Alcaline da 1,5 V tipo AA Assorbimento (max) = 70mA Assorbimento (min)

Dettagli

Tastiera INT-TSI. Manuale dell'installatore

Tastiera INT-TSI. Manuale dell'installatore int-tsi_i_it 12/13 Tastiera INT-TSI Manuale dell'installatore Versione di firmware 1.00 SATEL ITALIA srl Via Ischia Prima, 280 63066 Grottammare (AP) ITALIA tel. 0735 588713 info@satel-italia.it www.satel-italia.it

Dettagli

1 Installazione Software Panel Control

1 Installazione Software Panel Control INTRODUZIONE Panel Control è il software di supervisione di centrali di allarme Bentel Absoluta. Permette di caricare mappe grafiche su più livelli e di gestire in modo semplice e intuitivo gli eventi

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE. 1.1 Compatibilità Operazioni preliminari 3 2. CONFIGURAZIONE

INDICE 1. INTRODUZIONE. 1.1 Compatibilità Operazioni preliminari 3 2. CONFIGURAZIONE 1 INDICE 1. INTRODUZIONE 1.1 Compatibilità 3 1.2 Operazioni preliminari 3 2. CONFIGURAZIONE 2.1 Inserimento/modifica sistema 3 2.2 Programmazione parametri di accesso 4 2 1. INTRODUZIONE La App mytecnoalarm

Dettagli

TRANSPONDER DI PROGRAMMAZIONE 3067

TRANSPONDER DI PROGRAMMAZIONE 3067 TRANSPONDER DI PROGRAMMAZIONE 3067 Versione: Settembre 2006 Indice 1.0 INTRODUZIONE. 3 2.0 SCHEDA DI SICUREZZA. 3 3.0 ISTRUZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE. 4 3.1 Messaggi di errore 4 3.2 Prima programmazione

Dettagli

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS 1 DISPLAY E TASTI DISPLAY TASTO SU TASTO GIU STOP/STAND BY TASTO MENU 2 OPERAZIONE MANUALE TIMER IMPOSTATO IMPOSTAZIONE PERIODO ATTIVA FOCOLARE CHIUSO (SX)

Dettagli

GUIDA RAPIDA APP ELITE IP

GUIDA RAPIDA APP ELITE IP GUIDA RAPIDA APP ELITE IP INTRODUZIONE Per l utilizzo della app è necessario l installazione del modulo Espansione Ethernet Per l utilizzo della app solamente in una rete locale è necessario collegare

Dettagli

MANUALE D USO VELOCE TASTIERA TOUCH TM-50. (Magellan 5050)

MANUALE D USO VELOCE TASTIERA TOUCH TM-50. (Magellan 5050) MANUALE D USO VELOCE TASTIERA TOUCH TM-50 (Magellan 5050) La schermata principale (Home), riporta tutte le informazioni sul Vostro impianto d allarme: Per inserire il sistema: Icona inserimento TOTALE

Dettagli

Guida Rapida all Installazione e alla Programmazione

Guida Rapida all Installazione e alla Programmazione Guida Rapida all Installazione e alla Programmazione WisDom Versione 3.xx Introduzione Questa guida rapida descrive in modo semplificato i collegamenti necessari al sistema e la programmazione delle opzioni

Dettagli

MyNice Welcome to your Nice World. La soluzione intelligente per la gestione integrata del sistema di allarme e delle automazioni della casa.

MyNice Welcome to your Nice World. La soluzione intelligente per la gestione integrata del sistema di allarme e delle automazioni della casa. MyNice Welcome to your Nice World La soluzione intelligente per la gestione integrata del sistema di allarme e delle automazioni della casa. Schermata principale Stato WiFi, GSM e segnalazione utenti collegati

Dettagli

HP ipaq Data Messenger Ultime informazioni sulla sicurezza

HP ipaq Data Messenger Ultime informazioni sulla sicurezza HP ipaq Data Messenger Ultime informazioni sulla sicurezza Sommario Ultime informazioni sul prodotto per HP ipaq Data Messenger Tastiera sullo schermo... 1 Key Guard... 1 Bluetooth... 1 Certificati...

Dettagli

Indice. Prima di usare la PV-750 per la prima volta... 1. Preparativi... 11. Scheduler (agenda appuntamenti)... 23. Capitolo 1.

Indice. Prima di usare la PV-750 per la prima volta... 1. Preparativi... 11. Scheduler (agenda appuntamenti)... 23. Capitolo 1. Indice Prima di usare la PV-750 per la prima volta...... 1 Capitolo 1 Preparativi... 11 Leggere prima questa parte!... 11 Fare delle copie di riserva dei dati importanti!... 11 Avvertenze importanti...

Dettagli

CENTRALE DI RIVELAZIONE E SPEGNIMENTO INCENDI EUROPA CF4E-S MANUALE UTENTE. Dicembre 2003 REV 1

CENTRALE DI RIVELAZIONE E SPEGNIMENTO INCENDI EUROPA CF4E-S MANUALE UTENTE. Dicembre 2003 REV 1 CENTRALE DI RIVELAZIONE E SPEGNIMENTO INCENDI EUROPA CF4E-S MANUALE UTENTE Dicembre 2003 REV 1 CONTENUTO: CAP....PAG. 1- PANNELLO DI GESTIONE (PANNELLO BASE 4 ZONE DI SOLA RIV.)... 2 1-1 SEGNALAZIONI DEL

Dettagli

Regolamento Scrolls of Ra

Regolamento Scrolls of Ra Regolamento Scrolls of Ra Regole del gioco Nota: se il giocatore non ha abbastanza denaro per giocare, potrà impostare la puntata sull'importo minimo selezionabile tramite la finestra di dialogo di avviso.

Dettagli

Piano di cottura in vetroceramica con comando a sensori EKE EKE 605.2

Piano di cottura in vetroceramica con comando a sensori EKE EKE 605.2 Piano di cottura in vetroceramica con comando a sensori EKE 905.2 EKE 605.2 Manuale di servizio: H1-01-08 Redazione: D. Rutz KÜPPERSBUSCH HAUSGERÄTE AG Telefono: (0209) 401-733 Kundendienst Fax: (0209)

Dettagli

Arckey. Manuale d uso riservato all amministratore del sistema. Sistema integrato di gestione degli accessi con apertura elettronica attraverso App

Arckey. Manuale d uso riservato all amministratore del sistema. Sistema integrato di gestione degli accessi con apertura elettronica attraverso App Arckey Sistema integrato di gestione degli accessi con apertura elettronica attraverso App Manuale d uso riservato all amministratore del sistema Partner tecnologico 1 / Prima di Iniziare A. Scaricare

Dettagli

11 Operazioni generali

11 Operazioni generali Capitolo 11 Operazioni generali Questo capitolo descrive le operazioni di carattere generale che è possibile eseguire nei vari modi di funzionamento. Barre di scorrimento... 138 Scorrimento mediante il

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido Guida di riferimento rapido QUICK REFERENCE GUIDE Control System PULSANTI E LED DELLA SCHERMATA HOME 1 2 1 1 3 2 2 3 3 3 4 4 4 Uso delle dita in questa guida: Toccare Tocco prolungato Scorrere 2 1. Applicatore

Dettagli

La tastiera a sfioramento filare LCD KB2. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

La tastiera a sfioramento filare LCD KB2. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo La tastiera a sfioramento filare LCD KB2 Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. La Designazione dell articolo La tastiera a sfioramento filare LCD KB2 (inseguito - la tastiera) è destinata

Dettagli

C7000 Centrale di rilevazione incendio convenzionale modulare

C7000 Centrale di rilevazione incendio convenzionale modulare Pagina 1 di 12 -DMU-00.doc Manuale utente Pagina 2 di 12 -DMU-00.doc Sira s.r.l. si riserva, senza preavviso, di apportare modifiche al presente manuale ed al prodotto in esso descritto. Sira s.r.l. non

Dettagli

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.0.x

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.0.x Integration Control Module (ICM) Versione software L ICM consiste dei tasti del tastierino di controllo e dell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del software convenzionalmente

Dettagli

- Limena (Padova) - Centrale AXIS 30 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 30. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO

- Limena (Padova) - Centrale AXIS 30 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 30. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO - Limena (Padova) - Centrale AXIS 30 MANUALE PER L UTENTE Centrale mod. AXIS 30 Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO AXEL AXIS 30 Segnalazioni con led led giallo: se acceso, indica la presenza della

Dettagli

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale di utilizzo SimpleManager.

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale di utilizzo SimpleManager. IT MANUALE UTILIZZO Manuale di utilizzo SimpleManager www.comelitgroup.com La configurazione del software di supervisione SimpleManager si effettua attraverso il software SimpleShape installato sulla macchina.

Dettagli

XR64_AP64. Manuale Utente per centrali Via Radio XR64_AP64

XR64_AP64. Manuale Utente per centrali Via Radio XR64_AP64 XR64_AP64 Manuale Utente per centrali Via Radio XR64_AP64 2 Per una installazione, programmazione ed utilizzo ottimale Vi consigliamo di leggere attentamente il presente manuale. INDICE 1.0 DESCRIZIONE

Dettagli

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.1.x

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.1.x Integration Control Module (ICM) Versione software L ICM consiste dei tasti del tastierino di controllo e dell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del software convenzionalmente

Dettagli

Indice. Prima di usare la PV-750Plus per la prima volta... 1. Preparativi... 13. Scheduler (agenda appuntamenti)... 25. Capitolo 1.

Indice. Prima di usare la PV-750Plus per la prima volta... 1. Preparativi... 13. Scheduler (agenda appuntamenti)... 25. Capitolo 1. Indice Prima di usare la PV-750Plus per la prima volta...... 1 Capitolo 1 Preparativi... 13 Leggere prima questa parte!... 13 Fare delle copie di riserva dei dati importanti!... 13 Avvertenze importanti...

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

TASTIERA RADIO PER CENTRALE SERIE EASY SAFE FULL RADIO ART C

TASTIERA RADIO PER CENTRALE SERIE EASY SAFE FULL RADIO ART C TASTIERA RADIO PER CENTRALE SERIE EASY SAFE FULL RADIO ART. 30006004C Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail: commerciale.italia@comelit.it i Indice INTRODUZIONE...

Dettagli

ALS-Helper Funzionamento. Aprile 2014, Versione 1.0

ALS-Helper Funzionamento. Aprile 2014, Versione 1.0 ALS-Helper Funzionamento Aprile 2014, Versione 1.0 ALS-Helper Le funzioni di Helper 1 Introduzione 2 Utilizzo quotidiano 1 Esprimersi senza parole 2 Mostrare dove si ha dolore (uso del corpo, body) 3 Scrivere

Dettagli

1 MANUALE OPERATIVO DI TMDStarter...5

1 MANUALE OPERATIVO DI TMDStarter...5 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 MANUALE OPERATIVO DI TMDStarter...5 1.1 Glossario...5 1.2 Login...6 1.3 Benvenuto...7 1.4 Selezione Pratica...8 1.5 Componenti di Installazione...11 1.6 Istruzioni di Installazione...12

Dettagli

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione AC500PRA Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502 Manuale di installazione INDICE 1 Introduzione... 3 2 Struttura... 3 3 Stati del pannello... 3 3.1

Dettagli

MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione)

MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione) UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MACERATA AREA PERSONALE SETTORE P.T.A. Ufficio presenze e affari generali P.T.A. MANUALE UTENTE PROCEDURA PLANET WEB INTERPRISE (II edizione) Ufficio presenze affari generali

Dettagli