SOSTENIBILE, Un gigante buono.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOSTENIBILE, Un gigante buono."

Transcript

1

2

3 Dall Oriente, con calore. Il Bamboo è un materiale originario delle terre d Estremo Oriente, è amato fin da tempi antichissimi ed è oggi diffuso in tutto il Mondo, in particolare nel Nord Europa dove è grande l attenzione alla salvaguardia dei boschi e delle risorse ambientali. Le canne del Bamboo, abilmente lavorate, trovano largo utilizzo nella vita quotidiana sotto forma di abitazioni, tetti, pavimenti, mobili, utensili, ma anche come prelibato alimento protagonista sulle tavole più attente alle evoluzioni della gastronomia. È flessibile, leggero, emotivamente caldo, facile da trasformare e adattare a mille esigenze del vivere. Il Bamboo è una pianta amica!

4 SOSTENIBILE, RESISTENTE, ELEGANTE. Un gigante buono. Per produrre il parquet di Bamboo non viene abbattuto neanche un albero. Il Bamboo non è un legno, ma un arbusto classificato come Erba Gigante. I suoi Culmi maturano in un tempo che va da sei mesi a sei anni (a seconda della specie), senza l aiuto di fertilizzanti o antiparassitari e possono toccare anche 30 metri di altezza. Dopo il taglio, la natura provvede alla ricrescita, senza bisogno di reimpianti: ecco perché le zone vocate allo sviluppo spontaneo o alla coltivazione di Bamboo non corrono il rischio del disboscamento. Se pensiamo che il comune legno ha un ciclo di crescita lungo 30 anni, è evidente che preferire il pavimento di Bamboo al quello tradizionale in legno significa agire concretamente in favore dell ecostenibilità.

5 La percezione degli spazi architettonici è fortemente influenzata dalle finiture delle superfici. Grazie alla sua eccezionale duttilità arredativa e funzionale, sempre più il pavimento in bamboo sta guadagnando consensi fra gli architetti, gli interior designer e le persone che hanno a cuore il prestigio estetico e il comfort in casa, ma anche l impatto delle proprie scelte sul benessere del nostro Pianeta. Impatto zero, personalità mille. Non è soltanto il bassissimo impatto ambientale a fare del Bamboo un pavimento dal forte carattere, ideale per dialogare con lo stile di ogni ambiente. Grazie alla nostra esperienza e alle tecnologie messe a punto per valorizzarne le caratteristiche di durezza e resistenza, in particolare nella finitura, il pavimento Vanity Bamboo è un prodotto di elevata qualità che non teme di confrontarsi con soluzioni più tradizionali, convincendo proprio sul versante dell innovazione.

6 i vantaggi di una scelta sostenibile RESISTENTE e BELLO SEMPRE. I nostri pavimento in Bamboo sono altalmente resistenti alle ammaccature e ai graffi dovuti al calpestio, allo sfregamento dei mobili e all impatto... con la vita quotidiana. Una certezza di durata nel tempo che non raccontiamo soltanto con le parole, ma assicuriamo con i fatti: un certificato di garanzia che per 25 anni vi lascerà tranquilli di godere il vostro pavimento in tutto relax. DURO E STABILE: sempre più qualità. Nonostante le canne siano il simbolo della flessuosità, il Bamboo vanta un indice di durezza maggiore di quello del Rovere ed è più stabile di molte essenze tradizionalmente utilizzate come parquet. Non necessita di particolari trattamenti di conservazione ed è un materiale molto stabile, anche se utilizzato in ambienti quali bagni e cucine. I COLORI: alta fedeltà. Non c è da temere che il trascorrere del tempo possa trasformare le nouances naturali dei nostri pavimenti, che rimangono sempre altamente fedeli al colore originario. Assecondando le più attuali tendenze dell interior design in fatto di colore, Vanity Bamboo è una vera fonte d ispirazione per creare ambienti dal forte impatto emozionale.

7 9,5 (*) piccoli valori indicano maggiore stabilità Indice di Durezza 4,7 Indice di 0,0041 4,2 Stabilità * 0,0036 3,4 0,0034 2,9 0,0029 2,4 2,3 0,0018 0,0013 Bamboo Fiber Bamboo Faggio Rovere Ciliegio Pino Castagno Noce Quercia Acero Ciliegio Teak Bamboo MARCATURA CE: UN PAVIMENTO COL PEDIGREE. La marcatura CE accompagna tutte le linee di pavimento Vanity Bamboo e offre la più completa garanzia di qualità, reazione al fuoco. La marcatura CE certifica inoltre l ininfluente rilascio di formaldeide, ampiamente al di sotto dei massimi consentiti dai severissimi limiti imposti dalla normativa europea (E1 Standard). i nostri partner: la sicurezza di scegliere il meglio. I listoni e le plance Vanity Bamboo sono frutto di una lavorazione accurata eseguita con macchinari dell azienda tedesca Homag, leader indiscusso in questo campo: una vera garanzia di precisione nei dettagli, che assicura microbisellature praticamente ineguagliabili. Gli essicatori impiegati sono invece di fabbricazione italiana, i famosi e rinomati Nardi.

8

9 Orizzontale Questo pavimento dichiara apertamente e orgogliosamente la sua natura. I listelli disposti orizzontalmente, pressati e incollati ad alta pressione, lasciano emergere il motivo grafico tradizionale delle canne di Bamboo, ossia i caratteristici nodi. I colori proposti sono due: naturale e tostato. FORMATI Listone cm 96 x 9,6 x h 1,5 Listone 2 strati cm 92 x 9,2 x h 1,0 Plancia cm 192 x 16,2 x h 1,5

10

11 Verticale Il pavimento listellare di Bamboo verticale punta sulla dissimulazione e colpisce per l originalità del motivo. La disposizione verticale dei listelli mitiga l evidenza del nodo e mette invece in risalto un estetica particolarmente moderna e filante, con nodi piccolissimi e quasi impercettibili. FORMATI Listone cm 96 x 9,6 x h 1,5 Listone 2 strati cm 92 x 9,2 x h 1,0 Plancia cm 192 x 16,2 x h 1,5

12

13 Fiber Un rispettoso omaggio al legno, ai suoi colori e alle sue venature, ma nel più rigoroso stile Bamboo: è Fiber, nato da lavorazioni esclusive della fibra di canna, il cui effetto è di nascondere alla vista il nodo, facendolo rassomigliare alle essenze del legno. Il risultato è d eccezione: un pavimento particolare, bello e talmente duro e resistente da meritare - e vincere - il paragone con alcuni fra i più titolati concorrenti in legno. Due le colorazioni con cui progettare: naturale e tostato. FORMATI Listone cm 91,5 x 9,6 x h 1,4 Listone 2 strati cm 92 x 9,2 x h 1,0 Plancia cm 183 x 14,2 x h 1,4

14

15 Stile contemporaneo, saggezza antica. Vanity Bamboo ha reinterpretato in chiave contemporanea la tradizionale lavorazione del Bamboo che gli antichi popoli d oriente hanno tramandato fino ai giorni nostri. Le tecnologie adoperate sono quelle del Terzo Millennio, ma lo spirito che ha animato il progetto è rimasto quello dei maestri: ecologia, rigore, equilibrio formale, artigianalità. La nostra linea propone listoni - a tre o due strati - e plance, nelle colorazioni naturale e tostato.

16

17 LISTONE Il Listone è il formato classico della linea Vanity Bamboo. Viene scelto per la sua funzionalità e per la grande adattabilità alle varie esigenze di posa. 100% Bamboo e spesso 15 mm, è la risultante di un lavoro di sovrapposizioni che gli conferiscono altissima stabilità. Le sue misure - 960x96 mm lo rendono estremamente versatile e in grado di adattarsi con facilità ad ogni tipo e dimensione di ambiente. È disponibile nelle strutture Orizzontale, Verticale, Fiber. LISTONE A DUE STRATI Listone di Bamboo 100% composto di due strati incrociati per un elevata stabilità. Con i suoi 10 mm di spessore è perfetto per risolvere molti problemi di posa, ad esempio quella su pavimenti esistenti. Lo proponiamo nelle tre varianti di struttura orizzontale, verticale, fiber. PLANCIA È una Plancia di Bamboo 100% costituita da tre strati incrociati, che conferiscono un elevata coesione e stabilità. Rispetto al classico Listone, la Plancia ha una presenza maestosa: quasi due metri di maxi formato. Immaginatelo posato in un ambiente dalle dimensioni importanti o per il quale avete in mente un look speciale: la Plancia Vanity Bamboo valorizzerà al massimo ogni vostra architettura di prestigio. La Plancia è disponibile nelle strutture Orizzontale, Verticale e Fiber. ACCESSORI Per rendere ancora più elegante il vostro nuovo pavimento, abbiamo predisposto una linea completa di accessori, declinati nelle varie essenze e tipologie, per soddisfare ogni esigenza di arredamento e di posa.

18

19 la cura dei dettagli, nel tempo. FINITURA La nostra passione per il Bamboo passa attraverso una conoscenza approfondita della pianta, l impiego di tecnologie di produzione innovative, una ricerca continua per creare nuove ed esclusive soluzioni per i pavimenti che proponiamo. Questo è possibile non solo perché lavoriamo con la materia prima migliore, ma anche perché abbiamo scelto di trattarla con la più esclusiva finitura: il Bona Naturale UV System, un sistema che protegge, esalta e conserva negli anni la naturale bellezza del pavimento in Bamboo. Il tutto nel pieno rispetto della natura: da sempre Bona, leader mondiale nelle vernici per la finitura e la manutezione dei parquet, è un precursore nello sviluppo di trattamenti a basso impatto ambientale. La finitura speciale che riveste tutti i prodotti della linea Vanity Bamboo è il risultato di un brevetto solvent free sviluppato da Bona, che garantisce l assenza di qualsiasi residuo nel trattamento di verniciatura. Grazie alla partnership stretta con Bona, Vanity Bamboo gode di caratteristiche uniche sul mercato in fatto di qualità e di ecosostenibilità. Insieme al vostro pavimento Vanituìy Bamboo troverete anche il Kit di manutenzione ecosostenibile ad elevata performance, che vi aiuterà con semplicità a mantenere vivo, giorno dopo giorno, lo splendore del vostro pavimento.

20

21 VANITY FLOOR Noi e il Bamboo, affinità per natura. Viviamo il sogno di un Pianeta più rispettoso degli equilibri fra uomo e risorse ambientali, in cui ecologia non sia un vuoto ritornello, ma un modo di pensare e di agire, nel quotidiano. Abbiamo una filosofia di vita improntata alla semplicità, all eleganza intessuta di scelte sobrie e non banali. Nutriamo il nostro lavoro di amore per le cose belle, durevoli, essenziali. Autentiche. Con il desiderio di portare questi valori ed emozioni nelle abitazioni di tante persone è nata Vanity Floor, azienda specializzata nella selezione, importazione e commercializzazione del pavimento listellare di Bamboo, preziosa materia prima capace di rigenerarsi totalmente in cinque anni. Il nostro impegno è diffondere la cultura di questa magnifica pianta e valorizzarne gli straordinari aspetti qualitativi ed estetici, promuovendone l uso come alternativa ecologica al pavimento in legno, di cui erroneamente è considerata un succedaneo. VANITY BAMBOO, la nostra collezione di pavimenti listellari in bamboo, è il frutto di anni di viaggi, incontri, ricerche e impegno tecnologico per rendere questo materiale così versatile sempre più affine alle esigenze del design ecosostenibile, della bioedilizia e dell abitare secondo lo stile contemporaneo. Grazie alla loro speciale versatilità, i nostri pavimenti in Bamboo incontrano i favori di architetti e progettisti d interni, cui Vanity Floor si rivolge non solo come produttore di pavimenti, ma come consulente esperto e appassionato in grado di fornire soluzioni, idee e competenze specifiche, con l obiettivo di raggiungere risultati di posa e di ambientazione eccellenti, innalzando il valore degli immobili.

22 LISTONE Listone di bambù 100% disponibile nelle strutture Orizzontale, Verticale, Fiber. Incastro maschio/femmina. Tostato Naturale Struttura Finitura Bordo Dimensioni (mm) Dim. scatola (m 2 ) Peso scatola (kg) Pz per scatola L110 L120 Orizzontale Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 960 x 96 x 15 2, L210 L220 Verticale Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 960 x 96 x 15 2, L310 L320 Fiber Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 915 x 96 x 14 2, Specifiche Tecniche Orizzontale / Verticale Orizzontale Durezza 4,0 kg/mm² (Brinell) Densità 700 kg/ m3 Reazione al fuoco EN : Cfl-s1 Emissioni di formaldeide Classe E1 Finitura Bona Naturale Commerciale Gloss 8% Verticale Specifiche Tecniche Fiber Durezza 9,5 kg/mm² (Brinell) Densità 1050 kg/ m3 Reazione al fuoco EN : Cfl-s1 Emissioni di formaldeide Classe E1 Finitura Bona Naturale Commerciale Gloss 8% Fiber RLS 0001/2010

23 LISTONE DUE STRATI Listone di bamboo 100% due strati incrociati ad elevata stabilità, disponibile nelle strutture Orizzontale Verticale Fiber. Incastro maschio/femmina. Tostato Naturale Struttura Finitura Bordo Dimensioni (mm) Dim. scatola (m 2 ) Peso scatola (kg) Pz per scatola B110 B120 Orizzontale Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 920 x 92 x 10 3, B210 B220 Verticale Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 920 x 92 x 10 3, B310 B320 Fiber Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 900 x 92 x 10 2, Specifiche Tecniche Orizzontale / Verticale Durezza 4,0 kg/mm² (Brinell) Densità 700 kg/ m3 Reazione al fuoco EN : Cfl-s1 Emissioni di formaldeide Classe E1 Finitura Bona Naturale Commerciale Gloss 8% Conduttività termica 0,17 W / (m K) Orizzontale Verticale Specifiche Tecniche Fiber Durezza 9,5 kg/mm² (Brinell) Densità 1050 kg/ m3 Reazione al fuoco EN : Cfl-s1 Emissioni di formaldeide Classe E1 Finitura Bona Naturale Commerciale Gloss 8% Conduttività termica 0,17 W / (m K) Fiber RLS 0001/2010

24 PlaNcia Plancia di bamboo 100% tre strati incrociati ad elevata stabilità, disponibile nelle strutture Orizzontale, Verticale, Fiber. Incastro maschio/femmina Tostato Naturale Struttura Finitura Bordo Dimensioni (mm) Dim. scatola (m 2 ) Peso scatola (kg) Pz per scatola P110 P120 Orizzontale Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 1920 x 162 x 15 2, P210 P220 Verticale Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 1920 x 162 x 15 2, P310 P320 Fiber Vernice Bona Naturale UV System Microbisellato 1830 x 142 x 14 2, PG110 PG120 Orizzontale Prelevigata * Microbisellato 1920 x 162 x 15 2, PG210 PG220 Verticale Prelevigata * Microbisellato 1920 x 162 x 15 2, Specifiche Tecniche Orizzontale / Verticale Durezza 4,0 kg/mm² (Brinell) Densità 700 kg/ m3 Reazione al fuoco EN : Cfl-s1 Emissioni di formaldeide Classe E1 Finitura Bona Naturale Commerciale Gloss 8% Finitura * Grezzo - possibilità di finitura in posa con oilio o cera Orizzontale Verticale Specifiche Tecniche Fiber Durezza 9,5 kg/mm² (Brinell) Densità 1050 kg/ m3 Reazione al fuoco EN : Cfl-s1 Emissioni di formaldeide Classe E1 Finitura Bona Naturale Commerciale Gloss 8% Fiber RLS 0001/2010

25 istruzioni di posa Attività preliminari Far acclimatare il prodotto nelle stanze dove si desidera effettuare la posa 48 ore prima della messa in opera, ad una temperatura media di C. Umidità ambientale non superiore al 50-60%. Il sottofondo non deve avere una temperatura inferiore ai 18 C, con la superficie perfettamente libera da polvere, detriti etc.. L eccessiva umidità può creare problemi di stabilità e rigonfiamento nel pavimento. Umidità massima consentita per sottofondi: calcestruzzo 1,8%, pannello truciolare 7-9%, cemento 0,3%. Note importanti Essendo un prodotto naturale il bamboo può presentare lievi differenze di tonalità all interno dello stesso lotto. Si consiglia di aprire tutte le confezioni e di mischiare tra loro i listoni, in modo da ottenere un effetto estetico uniforme ed omogeneo. L esposizione prolungata alla luce può dare origine nel tempo a variazioni di tonalità. Prima della posa del pavimento si consiglia di prendere visione del materiale per verificare tasso di umidità, colorazione ed eventuali difetti. Non si accettano reclami dopo l installazione. La temperatura ambientale deve essere circa C e l umidità ambientale 50-65%. Si consiglia di mantenere il giusto valore di umidità durante le diverse stagioni utilizzando umidificatori e ventilazione. Il cambiamento repentino di umidità e temperatura potrebbero causare curvature, restringimenti e movimentazioni del pavimento. Installazione Posa con colla: il pavimento può essere installato direttamente su pavimento già esistente o su sottofondo (calcestruzzo, cemento etc.) a condizione che sia perfettamente livellato, asciutto, pulito e stabile. Posa flottante: la posa flottante prevede l utilizzo di un materassino isolante fonoassorbente tra il pavimento e il suolo e l incollaggio delle plance tra gli incastri. Per tutti i metodi di posa mantenere la distanza di 1cm dalle pareti. Consultare la tabella sottostante per la corretta scelta del metodo di posa.

26 Installazione su Pavimenti Radianti è possibile solo su sistemi di riscaldamento a pavimento ad acqua e la temperatura della superficie del sottofondo non deve superare i 25 C. Verificare prima della posa che il tasso di umidità del fondo sia inferiore rispetto al valore indicato nelle istruzioni di installazione (metodo MC). Il pavimento deve essere incollato al sottofondo con l utilizzo di collanti idonei a pavimenti radianti. Durante la posa del pavimento la superficie del sottofondo deve avere una temperatura di circa C e l umidità ambientale non deve superare il 55%. Il sistema di riscaldamento deve essere spento e il sottofondo a temperatura ambiente. L impianto di riscaldamento non deve essere utilizzato almeno per 15 gg dopo l installazione, deve essere riacceso lentamente e le temperature non devono superare i 25 C. I pavimenti posati su pavimento radiante potrebbero creare lievi dilatazioni; per ridurre questo fenomeno è consigliato creare delle condizioni ambientali ottimali: temperatura di circa 20 C e umidità ambientale di circa 55-65%. Finiture per Pavimenti Prelevigati Il pavimento di bamboo può essere trattato in posa con finiture personalizzate: vernici, oli naturali o cere. Per la finitura ad olio si consiglia di applicare una piccola quantità di olio e lasciarlo assorbire interamente tra un applicazione e l altra. Manutenzione La prima manutenzione dei pavimenti preverniciati deve essere eseguita subito dopo la posa con prodotti adeguati. Non utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare le finiture (alcool, ammoniaca, candeggina, etc.). Per aumentare la durata dei pavimenti VanityBamboo si consiglia l utilizzo di prodotti dedicati della linea Bona (

27

28 Vanity Floor Srl Pavimenti in Bamboo Via Goldoni, Trezzano sul Naviglio (MI) Italy Tel Fax

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche il pregio del di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche Listoni in di Slavonia e Teak, spazzolati e verniciati con vernice ecologica, microbisellati sui quattro lati. Guardare la natura

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

Tavole a 3 strati di grande formato dolcemente spazzolate per mettere in rilievo la naturalezza delle venature.

Tavole a 3 strati di grande formato dolcemente spazzolate per mettere in rilievo la naturalezza delle venature. Concedersi il lusso di godere del proprio tempo e degli spazi che amiamo. Personalizzare il proprio mondo dando qualità e carattere alla vita. Scegliere per la propria casa i pezzi che più ci rappresentano

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

Il parquet per tutta la famiglia

Il parquet per tutta la famiglia Il parquet per tutta la famiglia EXTRA PER TUTTA LA CASA Extraresistent è un parquet in grado di unire straordinarie caratteristiche di resistenza, praticità e bellezza. Idoneo per tutti gli ambienti di

Dettagli

VILLAPARK la tavola unica per il benessere

VILLAPARK la tavola unica per il benessere VILLAPARK la tavola unica per il benessere VILLAPARK Godere in modo naturale e con i sensi. Essenze amate e bei colori con superfici strutturate in dimensioni generose ecco la ricetta di questa meravigliosa

Dettagli

il parquet come mi pare e piace

il parquet come mi pare e piace innovativo creativo versatile il parquet come mi pare e piace Vintage: come lui non c è nessuno. Vintage è il pavimento in legno che ha rivoluzionato il modo di intendere e vivere la propria casa. L esclusiva

Dettagli

Il parquet per tutta la famiglia

Il parquet per tutta la famiglia Il parquet per tutta la famiglia EXTRA PER GLI AMBIENTI COMMERCIALI I prodotti Extraresistent sono certificati in Classe Bfl-s1 (UNI EN 14342) per l utilizzo in locali nei quali è prescritto il requisito

Dettagli

Aria nuova e design. PluggLine Coperture di design. Il diffusore di design per posa a filo pavimento con ogni tipo di finitura

Aria nuova e design. PluggLine Coperture di design. Il diffusore di design per posa a filo pavimento con ogni tipo di finitura PluggLine Coperture di design Vadym Andrushchenko - shutterstock.com Aria nuova e design Il diffusore di design per posa a filo pavimento con ogni tipo di finitura Vincitore dell if product design award

Dettagli

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI PAV I M E N T I L A M I N AT I TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI UNA GAMMA INNOVATIVA La linea AC4/7 Transit garantisce una grande resistenza e propone nuove ed interessanti cromie.

Dettagli

CASAPARK La plancia a tre strati dal grande carattere

CASAPARK La plancia a tre strati dal grande carattere CASAPARK La plancia a tre strati dal grande carattere CASAPARK Varietà ricca di carattere. Plance grandi dalle belle sfumature cromatiche, disponibili in selezioni vivaci o tranquille e in tre larghezze.

Dettagli

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio!

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! Estetica di classe per chi ama il design Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! per strutture a secco e massicce Massimo comfort per persone esigenti.

Dettagli

[ pavimenti in legno ]

[ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] Grandi Formati - Made in Italy Grandi formati - Plance 190 Prefiniti due strati Pavimenti per esterni - Doghe Pavimenti per esterni - Pannelli preassemblati

Dettagli

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI DOLCE VITA - Bianco brillante NUOVE SUPERFICI PER LA CASA Pircher presenta una nuova soluzione per il rivestimento di pareti e controsoffitti: pannelli con supporto in

Dettagli

«C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole

«C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole «C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole più famose, un viaggio che trasformerà un semplice

Dettagli

quality wooden flooring

quality wooden flooring quality wooden flooring TM TM Splinters TM appartiene a un Gruppo del nord Europa che da 25 anni vanta un ampia esperienza nella produzione di pavimenti in legno. La costante ricerca ci ha portato a disporre

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali.

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Tetti La nostra struttura ha acquisito, nel corso

Dettagli

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Un tetto è tutto www.laube-sa.ch 2 3 Case in legno, nel rispetto della tradizione Le case modulari

Dettagli

Finestra complanare S-LUX

Finestra complanare S-LUX News INFISSI Finestra complanare S-LUX L INFISSO IN LINEA CON I GRANDI PROGETTI Design unico, bellezza e funzionalità, innovazione e tecnologia: questi sono soltanto alcuni dei presupposti progettuali

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

3 strati. Millennium Taglio sega

3 strati. Millennium Taglio sega 3 strati Millennium Taglio sega MADE IN ITALY 1 Il fascino eterno dei pavimenti in legno naturale. Mille Taglio seg Capolavori d altri tempi rivivono nelle interpretazioni più contemporanee in armonia

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

*VERAMENTE. Oggi qualsiasi prodotto che vuole solo scimmiottare la qualità e il prestigio dell italianità si fregia di queste cose.

*VERAMENTE. Oggi qualsiasi prodotto che vuole solo scimmiottare la qualità e il prestigio dell italianità si fregia di queste cose. LEGEND MADE IN ITALY* *VERAMENTE Made in Italy non è solo uno slogan commerciale o un marchio da apporre al prodotto, magari con tanto di bandierina italiana per far sembrare tutto vero. Oggi qualsiasi

Dettagli

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR)

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR) ADEGUAMENTO IMPIANTI ALLA NORMATIVA VIGENTE La Direttiva UNI EN 81-80 È ormai imminente il completo recepimento in Italia della Direttiva UNI EN 81-80 che indica in oltre 70 punti tutti i pericoli significativi

Dettagli

VILLAPARK. la tavola unica per il benessere

VILLAPARK. la tavola unica per il benessere VILLAPARK la tavola unica per il benessere VILLAPARK Godere in modo naturale e con i sensi. Essenze amate e bei colori con superfici strutturate in dimensioni generose ecco la ricetta di questa meravigliosa

Dettagli

L eleganza che resiste nel tempo

L eleganza che resiste nel tempo L eleganza che resiste nel tempo Facile e veloce da posare Produzione 100% made in Italy Manutenzione 1 volta all anno PAVIMENTAZIONE IN LEGNO PER ESTERNI: Linea Larideck Linea Decking Larideck Linea Larideck

Dettagli

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno.

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno. E TU, CHE CASA SEI? Buongiorno, se stai leggendo queste righe significa che stai valutando l opportunità di realizzare, per te e la tua famiglia, sì una nuova casa, ma con qualcosa in più. Una casa attenta

Dettagli

VIVI PARQUET VIVI PARQUE c o n c e p t w o o d

VIVI PARQUET VIVI PARQUE c o n c e p t w o o d VIVIPARQUET c o n c e p t w o o d Cresce la voglia di parquet Si allarga la famiglia dei nostri parquet con due nuovi prodotti esclusivi: History dai pregiati legni di quercia lavorati con le sapienti

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina MATERIALI MATERIALI DI PREGIO I materiali, scelti con la solita competenza e accuratezza, sono prodotti dalle migliori industrie italiane e sono poi personalizzati dai nostri maestri falegnami secondo

Dettagli

S infonia AIDA. DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato

S infonia AIDA. DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato S infonia AIDA DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato S AIDA è una storia d amore fra tecnologia e design, fra acciaio

Dettagli

La natura è nei materiali

La natura è nei materiali Colore e texture Colore e texture sono gli elementi distintivi che da oltre 50 anni rendono inconfondibile la moquette Tretford. La texture è rigorosa e confortevole insieme: risveglia i sensi con la sua

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

Sicuri di garantire un ambiente a misura d uomo

Sicuri di garantire un ambiente a misura d uomo Sicuri di garantire un ambiente a misura d uomo 2 Benessere Sicurezza Persona UNA CASA MC3, LA TUA CASA. Da sempre, la casa è un rifugio, un luogo intimo e protetto. MC3 realizza il sogno di tutti coloro

Dettagli

il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate

il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate Residenza del Centro LA COSTRUZIONI GENERALI CM SpA Il progetto: la cura del dettaglio Soluzioni ideali per ogni tipo di esigenza Residenza del Centro Ogni persona

Dettagli

LA NOSTRA STORIA Redar

LA NOSTRA STORIA Redar 1 2 LA NOSTRA STORIA Da più di 35 anni innovazione e tradizione si fondono per dare vita ad arredi di pregio e qualitativamente perfetti. Insieme alla progettazione di mobili e complementi di arredo Redar

Dettagli

Piet Kenis. Cedral & Operal. Per facciate di carattere e finiture durevoli

Piet Kenis. Cedral & Operal. Per facciate di carattere e finiture durevoli Piet Kenis PRODOTTI DA HABITAT Cedral & Operal Per facciate di carattere e finiture durevoli CEDRAL Cedral è un prodotto dalle proprietà eccezionali Decorative e durevoli Ampia tavolozza di colori Le lastre

Dettagli

Profili d impresa: Sanmartino Workshop. Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT

Profili d impresa: Sanmartino Workshop. Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT Profili d impresa: Sanmartino Workshop FOTOGRAFIE E TESTO: A CURA DELLA REDAZIONE Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» 208 Pietro Wilmer Signorelli n

Dettagli

VIA ANDREA COSTA, 187 BOLOGNA

VIA ANDREA COSTA, 187 BOLOGNA VIA ANDREA COSTA, 187 BOLOGNA Le Case in Legno sono il sistema costruttivo più diffuso nei paesi del Nord Europa e si stanno diffondendo anche nel nostro paese, soprattutto al Nord (grazie all'influenza

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre anno 2 - numero 2 - ottobre 2011 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Verso una classificazione energetica delle finestre Marchio CasaClima - Klimahaus La produzione Proroga detrazioni fiscali

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT

PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT PER QUALSIASI ESIGENZA_ NUOVE GOMME LASER DI TRODAT La nostra esperienza il vostro vantaggio. Trodat presenta il più vasto assortimento di gomme laser che sia mai esistito. Innovazioni che permettono ai

Dettagli

Pavimenti in legno di qualità per esterni

Pavimenti in legno di qualità per esterni Pavimenti in legno di qualità per esterni TUTTE LE GARANZIE DI UNA MARCA LEADER La linea FreeTime si avvale dell esperienza di Gazzotti, un nome che è sinonimo di parquet per la sua profonda cultura del

Dettagli

neos home Un nido sicuro per mamme che desiderano la privacy.

neos home Un nido sicuro per mamme che desiderano la privacy. neos home history sixteen VISION MISSION Immaginate un futuro in cui sarà la centralità della natura a dettare le regole di uno stile di vita sano, equilibrato e confortevole, nel quale la contaminazione

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

IMPIANTO PREVENZIONE INCENDI

IMPIANTO PREVENZIONE INCENDI 21% 19% 17% 15% 13% IMPIANTO PREVENZIONE INCENDI FIREFIGHTER Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio. Un

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Scoprite il connubio di legno e luce.

Scoprite il connubio di legno e luce. Scoprite il connubio di legno e luce. LUMINOSO Iniziate a guardare il legno con lo sguardo della luce. Fin dai tempi antichi il legno è il materiale utilizzato dall uomo per realizzare i propri sogni.

Dettagli

CIAM Design & Tecnologia su Misura

CIAM Design & Tecnologia su Misura CIAM Design & Tecnologia su Misura Dal 1977 al fianco di designer, arredatori e rivenditori di arredi e attrezzature per pubblici esercizi, offriamo Te c n o l o g i a, D e s i g n e d Innovazione. 1 Maggio

Dettagli

well-built for better living gruppo attiva MANUALE DI POSA LITHOTHERM ITALIANO

well-built for better living gruppo attiva MANUALE DI POSA LITHOTHERM ITALIANO well-built for better living gruppo attiva MANUALE DI POSA LITHOTHERM ITALIANO DI COSA SI TRATTA LITHOTHERM è un sistema radiante a pavimento a bassa temperatura con un breve tempo di reazione: questo

Dettagli

STILE PAVIMENTI LEGNO SPA Via dei Laghi, 18 - Trestina 06018 Città di Castello (PG) - Italia tel. +39.075.86.47.61 fax +39.075.86.47.

STILE PAVIMENTI LEGNO SPA Via dei Laghi, 18 - Trestina 06018 Città di Castello (PG) - Italia tel. +39.075.86.47.61 fax +39.075.86.47. STILE PAVIMENTI LEGNO SPA Via dei Laghi, 18 - Trestina 06018 Città di Castello (PG) - Italia tel. +39.075.86.47.61 fax +39.075.86.47.630 www.stile.com MADE IN ITALY MATERIE PRIME PRODUZIONE CERTIFICAZIONI

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

VITACHIARAHABITAT obiettivo benessere sostenibile

VITACHIARAHABITAT obiettivo benessere sostenibile VITACHIARAHABITAT obiettivo benessere sostenibile Indice Le certezze del vivere meglio Il benessere viene dalla natura p.2 p.1 Bolletta zero, qui e adesso p.3 Bioedilizia per le imprese di costruzione

Dettagli

Runtal JET-X. runtal Design Studio

Runtal JET-X. runtal Design Studio Runtal JET-X runtal Design Studio Runtal JET-X. Il modello classico dal 1981. La prima parete riscaldante con intercapedine fra i tubi piatti, concepita per uffici e spazi abitativi in cui sia necessario

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE

ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE COMUNICATO STAMPA, LUGLIO 2014 ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE ONDUVILLA è un sistema di copertura versatile e completo, che assicura elevate prestazioni

Dettagli

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE www.holz-line.com L'AZIENDA Holz-Line si occupa di produrre ed installare strutture in legno. L azienda vanta un esperienza pluriennale nel settore e possiede mezzi informatici,

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

EMOTIONS LA LINEA CLASSIC DI GRIFFNER WWW.GRIFFNER.COM

EMOTIONS LA LINEA CLASSIC DI GRIFFNER WWW.GRIFFNER.COM EMOTIONS LA LINEA CLASSIC DI GRIFFNER WWW.GRIFFNER.COM BENESSERE ALLO STATO PURO CON LA SERIE CLASSIC DI GRIFFNER Per GRIFFNER abitare è sinonimo di benessere: per questo motivo, dedichiamo anima e corpo

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

BauBuche Flooring Informazioni

BauBuche Flooring Informazioni Informazioni 01-15 - IT Foglio 1 / 8 Pollmeier Flooring GmbH, Rüschfeld 13, 33397 Rietberg, Germania T +49 (0) 5244 9205-0, rietberg@pollmeier.com Processo produttivo 01-15 - IT Foglio 2 / 8 Una tecnologia

Dettagli

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i a t o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a è una linea di pannelli radianti in vetro prodotti dalla MPM trasparenze che scaldano M.P.M Via Rivarolo

Dettagli

luce REALIZZAZIONI MAGICA SICILIA COSTRUIRE IL BAMBU, L ACCIAIO VEGETALE VERDE PROFESSIONE TREE CLIMBER STREET LIFE LA BANCA DEL TEMPO

luce REALIZZAZIONI MAGICA SICILIA COSTRUIRE IL BAMBU, L ACCIAIO VEGETALE VERDE PROFESSIONE TREE CLIMBER STREET LIFE LA BANCA DEL TEMPO luce Casa Luce - Trimestrale - n. 15 - Aprile 2010 - Anno V REALIZZAZIONI MAGICA SICILIA VERDE PROFESSIONE TREE CLIMBER STREET LIFE LA BANCA DEL TEMPO LEGGI & REGOLAMENTI CHIUDERE UNA TERRAZZA A VASCA

Dettagli

condizioni per la posa su massetto riscaldante

condizioni per la posa su massetto riscaldante condizioni per la posa su massetto riscaldante Parchettificio Toscano s.r.l. - 56024 Corazzano - S. Miniato (PI) Italia - Tel. (0039) 0571 46.29.26 Fax (0039) 0571 46.29.39 info@parchettificiotoscano.it

Dettagli

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Costruire avvalendosi dell impresa edile Niederkofler Bau Assistenza individuale,

Dettagli

SEMPLICE MENTE ENERGIA

SEMPLICE MENTE ENERGIA SEMPLICE MENTE ENERGIA NOI SIAMO ENERGIA L affermazione siamo fatti di energia è ormai diventata assunto scientifico. Ed al di là di quanto affermato da scienziati e filosofi, conosciamo molto bene, per

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

LEGNO PER ESTERNI 506

LEGNO PER ESTERNI 506 Ipe Iguazu Ipe Iguazu Ipe Iguazu Styledeck Plus 506 Prodotto naturale soggetto a variazioni di tonalità. Il colore del materiale fornito può variare leggermente da quello del campione. Styledeck Plus Styledeck

Dettagli

STRUMENTI l arte della stampa per dare forma alle idee

STRUMENTI l arte della stampa per dare forma alle idee STRUMENTI è competenza, arte e passione a servizio dell editoria. STRUMENTI vuol dire rendere unical esperienza di stampa. Dare forma e spessore alle parole e alle immagini, rendendo tutto meno volatile.

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE. A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A

INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE. A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A Filosofia dell intervento immobiliare Realizzare case ecologiche, antisismiche, confortevoli

Dettagli

La migliore alternativa al legno antico

La migliore alternativa al legno antico La migliore alternativa al legno antico RETROTIMBER combina l aspetto di legno vecchio con le caratteristiche statiche del legno appena tagliato. Sfridi di produzione prevedibili produciamo il vostro legname

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Collections. www.floor-experts.com

Collections. www.floor-experts.com Collections www.floor-experts.com Four Seasons Per i clienti più esigenti abbiamo preparato la collezione di parquet FOUR SEASONS, con la quale siamo in grado di soddisfare tutte le vostre richieste. Si

Dettagli

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali.

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali. Cenni storici Nel 1945 il giovane Alessandro Gerosa all eta di soli 18 anni fondava una piccola azienda legata all edilizia, la guerra era finita e bisognava ricostruire tutto. Oggi, dopo quasi 70 anni,

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

Cassonetti Tunnel a scomparsa

Cassonetti Tunnel a scomparsa Cassonetti Tunnel a scomparsa La soluzione per una casa più bella e confortevole: Il Cassonetto tunnel che non si vede Un idea, un concetto o un ispirazione, come definire SUPER THERM R2? Per noi è l uovo

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

Settore alberghiero e ristorazione

Settore alberghiero e ristorazione Settore alberghiero e ristorazione La funzione del colore Il colore non è più considerabile solo come valore estetico aggiunto alla forma, ma come fattore psico-fisiologico importante per l uomo, fondamentale

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo Bona Create - Colori per pavimenti in legno Per un look fresco ed innovativo Tutti i colori del parquet Esprimi la tua creatività! Grazie al sistema esclusivo di colorazione Bona Create, potrai dare un

Dettagli

IL VOSTRO PROGETTO REALIZZATO CON UN PARTNER DI FIDUCIA

IL VOSTRO PROGETTO REALIZZATO CON UN PARTNER DI FIDUCIA IL VOSTRO PROGETTO REALIZZATO CON UN PARTNER DI FIDUCIA ALPLUS mette a vostra disposizione uno staff di tecnici specializzati che vi seguiranno dal progetto iniziale, alla realizzazione finale della casa

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile.

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. un posto da vivere Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. Non è un sogno, ma una realtà che può fare voltare

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco.

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco. G 500 MG 500 1 MG 500 2 3 La forza espressiva del modello MG 500, caratterizza questo progetto che risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. Composizione

Dettagli

Il condotto di ventilazione tondo: una soluzione eccezionale

Il condotto di ventilazione tondo: una soluzione eccezionale PluggFlex R Condotti di ventilazione tondi Il condotto di ventilazione tondo: una soluzione eccezionale Il primo vero condotto di ventilazione tondo per l installazione di impianti di ventilazione residenziale

Dettagli

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE oltre la superficie GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE Gentile Cliente, in questi mesi di profondi mutamenti economici e sociali, abbiamo ritenuto utile cogliere l opportunità

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Geberit dà spazio alle idee con un draft.

Geberit dà spazio alle idee con un draft. Geberit dà spazio alle idee con un draft. Praticamente ridisegnare il bagno, la proposta che Geberit ha rivolto ad una selezione di architetti di Roma chiamati a tracciare un veloce ed essenziale draft

Dettagli

Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio

Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio Costruire, ristrutturare e risanare Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio GEV spiega gli aspetti da considerare

Dettagli