Pioneer ODR RS - P 50 RS - D 2

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Pioneer ODR RS - P 50 RS - D 2"

Transcript

1 Pioneer ODR Pioneer ODR RS - P 50 RS - D 2 Orion 225 HCCA ESB 300 S2 Classics x 2 Zapco Z 150 C2 Vx ESB 1000 MB x 2 Zapco Studio 150 Zapco Z 100 VIFA M 11 TECNOLOGY LS 29 Neo = cavo di segnale cavo di segnale (fibre ottiche) = (RCA) = cavo di potenza ORION 225 HCCA 2 x 25 w ZAPCO Z 150 C2 VX 2 x 75 w ZAPCO Studio x 75 w ZAPCO Z x 50 w POTENZA TOTALE 450 w (Dati dichiarati dalle case costruttrici)

2 Per l installazione in portiera del doppio mid woofer da sedici e del medio a cono, si è reso necessario andare ad intervenire sulla portiera, creando ex novo la tasca, questa è stata realizzata in legno medio - denso, ottimo per le caratteristiche meccaniche di cui dispone. Per la costruzione delle tasche si è proceduto dapprima alla costruzione di apposite sagome in carta andando a sincerarsi degli ingombri e dello spazio disponibile all interno della porta, per essere sicuri di riuscire ad alloggiarvi i coni. Il passo successivo è stato quello di procedere alla realizzazione delle tasche in legno vere e proprie (vedi foto n 1 e 2). Foto n 1 - Tasca in legno con dime in carta per la realizzazione Foto n 2 Particolare della tasca sinistra ultimata e pronta per il rivestimento.

3 Al fine di ottenere un ottimale integrazione estetica senza paura di rigetto con gli interni della macchina, il passo obbligato è stato quello di rivestire le nostre tasche con della simil pelle di colore adeguato. Per far ciò si è proceduto con la stesura della colla rispettivamente sulla tasca (vedi foto n 3) e sulla pelle (vedi foto n 4); per poi incollarle assieme. Foto n 3 Applicazione della colla sulla tasca. Foto n 4 Preparazione della simil pelle con la stesura della colla.

4 Ecco come si presenta la tasca rivestita con la simil pelle (foto n 5), in un secondo tempo verrà rivestita anche la parte interna in alcantara (vedi foto n 10). Foto n 5 Tasca rivestita con la simil pelle. Un particolare che troppo spesso si trascura è la realizzazione di un apposito volume d aria per far lavorare al meglio il medio a cono, questo si rende necessario poiché la copia di mid woofer interferirebbe, nel qual caso il volume di lavoro fosse unico, con l emissione del medio. Si può notare, a tal proposito, l alloggiamento del midrange ed il relativo volume di lavoro creato (vedi foto n 6).

5 Foto n 6 Alloggiamento del midrange con il relativo volume di lavoro creato su misura. Non rimane ora che preparare la griglietta amovibile che ricopre gli altoparlanti al fine di proteggerli; il risultato ripaga appieno delle ore spese in fase di costruzione delle tasche. Foto n 7 Tasca finita.

6 Terminato di rivestire le nostre tasche con la simil pelle è giunto il momento di praticare le aperture sul pannello della portiera. Foto n 8 Esecuzione dei fori nel pannello portiera. Quindi quello di installare nel pannello originale della portiera il nuovo supporto per gli altoparlanti. beh, meglio fare ancora una prova. Foto n 9 prova tasca pannello porta.

7 Dopo numerose prove eccoci giunti al momento di poter fissare la tasca al pannello, si può notare da questa immagine l alcantara usato per il rivestimento interno della tasca. Foto n 10 Fissaggio della tasca sul pannello portiera originale. Ed ecco, finalmente, illustrato dalla foto n 11 com è il risultato finale del nostro lavoro Foto n 11 Risultato finale.

8 Per essere certi di non incappare in vibrazioni dannose delle lamiere dell interno porta, si è proceduto con l applicazione di fogli a base bituminosa della superficie interna ed esterna della portiera, nonché, successivamente, alla stesura di un doppio strato di nylon per scongiurare il pericolo derivante dalla condensa e dalle piccole infiltrazioni di acqua sempre presenti in un ambiente così difficile qual è l interno porta. Foto n 12 Applicazione dei fogli bituminosi interno ed esterno porta. Foto n 13 Stesura del nylon, le aperture circolari sono state praticate al fine di fare respirare adeguatamente la coppia di 1000 MB.

9 Per completare la panoramica sull installazione degli altoparlanti del fronte anteriore non ci rimane che analizzare i tweeter. Essi sono molto importanti per la ricostruzione stereofonica del messaggio musicale, è quindi consigliabile curare particolarmente il loro orientamento in fase progettuale e d esecuzione; essendo (rispetto alle medio basse) meno vincolati nell alloggiamento. La scelta è ricaduta nel classico triangolino degli specchietti retrovisori (rappresentante un giusto compromesso tra installabilità e posizione a favore dell emissione). Per orientare nella maniera più appropriata gli LS 29 Neo, è stato necessario creare un idoneo supporto in legno vedi (foto n 14-15). Foto n 14 Realizzazione dei supporti in legno per l orientamento dei tweeter. Foto n 15 Prova orientamento dei tweeter.

10 Una volta trovato l orientamento ottimale per entrambi i tweeter, possiamo fissarli in maniera definitiva mediante l applicazione della vetroresina (vedi foto n 16 e 17). Foto n 16 Applicazione della vetroresina. Foto n 17 Supporto tweeter in fase avanzata. Terminato il supporto è stato applicato al medesimo due mani di stucco spray, per poi carteggiare con carta fine e dare la mano conclusiva con il colore che meglio si adatta all interno della vettura. Foto n 18 Applicazione dello strato di stucco spray sul supporto tweeter.

11 Ed ecco come si presenta il nostro supporto per il tweeter ultimato e colorato in tinta con gli interni dell autovettura (vedi foto n 19). Foto n 19 Tweeter ultimato e installato. L ultimo anello mancante nella catena audio è rappresentato dal sub woofer, per la riproduzione di tale porzione di spettro si è optato per una coppia di 300 S2 Classic nella configurazione push pull caricati reflex. Foto n 20 Particolare del sub woofer e più specificatamente del push pull.

12 Svolge un ruolo particolarmente importante per ciò che riguarda le frequenze ultra basse, la buona coibentazione della cassa reflex, nel nostro caso la cassa è stata rivestita internamente con della lana di vetro. Questo al fine di avere un basso più controllato e con la minor presenza possibile di code. Si veda a tal proposito la foto n 21. Foto n 21 Rivestimento interno della cassa sub woofer con lana di vetro.

13 Per curare al massimo il problema della sicurezza e dell affidabilità dell impianto, si sono inguinati tutti i cavi (di potenza, di segnale e d alimentazione) presenti all interno della vettura, i quali la attraversano per tutta la sua lunghezza. Nell inguainare i vari cavi si è avuta l accortezza di non fare passare nelle vicinanze o peggio intersecare i cavi delle tre sezioni. Per lavorare nel miglior modo possibile ed ottenere un lavoro più soddisfacente s è denudata completamente la macchina dei sedili e del rivestimento di moquette (vedi foto n 22). Foto n 22 Macchina a nudo. Sono di seguito riportate delle immagini relative al cablaggio dell impianto. Foto n 23 Cablaggio cavi di potenza lato destro del veicolo. Foto n 24 Cablaggio cavo di segnale a fibre ottiche.

14 kuky lkj Foto n 25 Particolare cablaggio lato sinistro del cavo d alimentazione generale. Foto n 26 Passaggio dei cavi di potenza dalla contattiera situata sulla portiera.

15 Foto n 27 - Particolare cablaggio lato sinistro autovettura: cavo di alimentazione. Foto n 28 - Particolare cablaggio lato destro autovettura: cavi di potenza.

16 Da ultimo andiamo ad analizzare in che modo sono stati alloggiati gli amplificatori all interno del veicolo. Come nella maggior parte dei casi, si è scelto il bagagliaio quale dimora per i nostri cari amplificatori, procedendo alla costruzione ex novo dei due fianchetti laterali. Foto n 29 - Allestimento fianchetti per l alloggiamento degli amplificatori. Lo Zapco Z 150 C2 Vx e l Orion 225 HCCA verranno alloggiati nel fianchetto destro (vedi foto n ); Foto n 30 Allestimento del fianchetto laterale destro.

17 Foto n 31 Prova alloggio amplificatori fianchetto destro. Terminate tutte le verifiche degli ingombri non ci rimane che rivestire il fianchetto: ecco quale è il risultato finale illustrato dalla foto n 32. Foto n 32 - Fianchetto destro rivestito.

18 Passiamo ora ad analizzare l altro fianchetto, il sinistro in cui sono alloggiati il processore di segnale O.D.R. RS P50 e lo Zapco Studio 150 (vedi foto n 33-34). Foto n 33 Prova alloggiamento del fianchetto laterale sinistro. Foto n 34 Fianchetto rivestito e pronto per essere installato.

19 Ed ecco in fine come si presentano rispettivamente il fianchetto sinistro e quello destro installati nel vano bagagli dell autovettura (vedi foto n 35-36). Potremmo dire che il risultato finale è abbastanza appagante dal punto di vista estetico e dell integrazione con il rivestimento originale della macchina. Foto n 35 Fianchetto sinistro installato. Foto n 36 Fianchetto destro installato.

20 Per poter raffreddare adeguatamente le elettroniche del sistema, sfruttando la predisposizione degli altoparlanti posteriori, si sono inserite due ventole per il raffreddamento forzato. Queste ultime si azionano a mezzo di sensore termico o mediante pulsante accessibile dalla postazione di guida. Foto n 37 - particolare ventola per il raffreddamento. È stato possibile installare lo Zapco Z 100 (l amplificatore dei tweeter) sotto al sedile anteriore dal lato guidatore, alla luce delle sue dimensioni (vedi foto n 38 e 39). Foto n 38 Costruzione del cassetto per l alloggiamento dell amplificatore dedicato ai tweeter.

21 Foto n 39 Prova del cassetto per lo Z 100 sotto al sedile anteriore lato guidatore Ed ecco come si presenta l amplificatore nella sede che gli abbiamo ricavato sotto al sedile del lato guida, ad esso verrà ancora aggiunta la copertura. Si può anche notare della foto n 40 il fusibile dell amplificatore dei tweeter installato in prossimità del suddetto. Foto n 40 Posizionamento dello Z 100 sotto al sedile anteriore lato guidatore e relativo fusibile.

22 Avendo utilizzato il doppio mid woofer è risultato utile bloccare una copia di coni attorno ai 150 Hz, lasciando l altra libera sino all incrocio con i midrange, con il risultato d avere più sound ed impatto sulla gamma medio bassa dello spettro audio. Per ottenere ciò abbiamo realizzato una rete di filtro passiva collocata sotto al cruscotto dal lato del passeggero. A tal proposito si vedano le foto n Foto n 41 Rete di filtri passiva particolare realizzativo. Foto n 42 Rete di filtri passiva particolare realizzazione protezione.

23 Un problema con cui dovremmo fare i conti e l accessibilità della ruota di scorta nella malaugurata evenienza della foratura di un pneumatico. Per risolvere tale problema si è pensato di mettere due cerniere che uniscano il box del sub woofer e lo schienale dei sedili posteriori, in questo modo, possiamo ribaltare all interno dell autovettura il sub senza doverlo rimuovere del bagagliaio (operazione dispendiosa di energie, vista la mole del medesimo!), si veda a tal proposito la successione di foto n che illustra le operazioni da eseguire. Foto n 43 Foto n 44

24 Foto n 45 Ecco come si presenta il vano bagagli una volta ribaltato il sub woofer all interno della vettura, si può notare come sia invariata l accessibilità alla ruota di scorta. Al pari dell accessibilità della ruota di scorta, vi è la possibilità di accedere con facilità alla sostituzione dell eventuale lampadina bruciata di stop o luce di posizione che sia. Per far ciò abbiamo realizzato due sportellini che ci agevolino la rimozione del gruppo ottico posteriore, senza dover tutte le volte rimuovere il fianchetto destro o sinistro, tal proposito si veda la foto n 46 relativa all apertura dello sportellino del fianchetto sinistro. Foto n 46

25 Ed in fine andiamo a dare una rapida occhiata alla batteria e le varie fusibiliere degli utilizzatori. La batteria originale è stata rimpiazzata con una Optima 850 la quale garantisce una riserva di energia maggiore, il più vicino possibile al terminale positivo si è installato il fusibile principale di un amperaggio che appare adeguato di 100 A (vedi foto n 47). Si può notare dalla foto il buon isolamento del cavo di alimentazione principale e i dispositivi di protezione per i poli della batteria. Foto n 47 Particolare della batteria e del fusibile principale.

26 Ed ecco nelle foto n 48 e 49 la fusibiliera del fianchetto sinistro (dove si può anche notare il controllo del remote della ECC) e di quello destro. Foto n 48 Particolare della fusibiliera e del controllo del remote. Foto n 49 Particolare della fusibiliera del fianchetto di sinistra.

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO CRV 10 KIT PARKING SENSOR V65EPS4 NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Per le installazioni anteriori

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Picasso con accesso mani libere (KeyLess) model year 2013 Vettura verificata il 10/2013 Ref. LITWPA9780 NB: Questa installazione necessita che il

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico MITSUBISHI ASX m.y.2017 vettura verificata il 11/2017 Cat. 99-MSCANB01 Cat. 99-MSCANB02 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI IX35 vettura verificata il 07/2014 allarme Cat. LOCALLARMECAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

Compact WZ5 Compact. Diffusore da pavimento a tre vie, tre altoparlanti.

Compact WZ5 Compact. Diffusore da pavimento a tre vie, tre altoparlanti. Compact WZ5 Compact Diffusore da pavimento a tre vie, tre altoparlanti. Il tweeter impiegato è progettato e prodotto interamente da Compact ; il disegno a doppia cavità posteriore priva di riflessioni

Dettagli

e-golf Posizioni di montaggio N. 806 / 1 Edizione

e-golf Posizioni di montaggio N. 806 / 1 Edizione Page 1 of 6 egolf Posizioni di montaggio N. 806 / 1 Edizione 04.2014 Centraline situate nella zona posteriore del veicolo Panoramica delle centraline 1 Amplificatore di segnale a 2 vie per telefonia mobile

Dettagli

Realizzazione pratica di casse acustiche ermeticamente chiuse per potenze da 50W, 60W e 80W

Realizzazione pratica di casse acustiche ermeticamente chiuse per potenze da 50W, 60W e 80W Realizzazione pratica di casse acustiche ermeticamente chiuse per potenze da 50W, 60W e 80W Dopo aver illustrato in un precedente lavoro alcune cassette acustiche bass-reflex, si danno qui di seguito consigli

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI R Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI 299 Fusibili Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il

Dettagli

something new in the air Accessori speciali per l installazione

something new in the air Accessori speciali per l installazione something new in the air ccessori speciali per l installazione italiano ccessori speciali per l installazione Piedini estetici LB0157 Piedini estetici colore bianco RL9010 L0158 Piedini estetici colore

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI i20 MY12 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico MITSUBISHI SPACE STAR vettura verificata il 07/2013 Cat. 99-MSPLIP01 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI i20 MY15 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Cactus con e senza Keyless model year 2018 Vettura verificata il 04/2018 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT BOXER model year 2014 Vettura verificata il 10/2014 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO HR-V m.y.2016 KIT PARKING SENSOR V65EPS4 NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Per le installazioni

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Picasso model year 2011 Vettura verificata il 11/2011 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI I40 vettura verificata il 08/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

Armadi da parete KB55

Armadi da parete KB55 Armadi da parete KB55 (KLIMA Box 55) Gli armadi da parete KB55 (KLIMA Box 55) sono IP55 come gli armadi da pavimento. Si compongono di una porta anteriore con vetro oppure cieca con chiusura a chiave.

Dettagli

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO JAZZ HYBRID KIT PARKING SENSOR V65EPS4 NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Per le installazioni

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Mercedes-Benz Sprinter W907- W910 m.y.2018 Cat. Q4543803 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT Expert model year 2016 Vettura verificata il 09/2016 Ref. LITWPA9780 NB: Questa installazione necessita che il kit allarme sia cod. ABS15121 o superiore.

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI i30 MY12 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Chi siamo Cosa facciamo A.H.F. Team Alcuni nostri lavori Contatti

Chi siamo Cosa facciamo A.H.F. Team Alcuni nostri lavori Contatti SEAT LEON Home index Chi siamo Cosa facciamo A.H.F. Team Alcuni nostri lavori Contatti LA vettura in questione è una SEAT LEON, si riconosce in tale vettura la tipica ralizzazione delle vetture appartenenti

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il prima possibile.

Dettagli

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO CRZ KIT PARKING SENSOR V65EPS4 NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Per le installazioni anteriori

Dettagli

My Professional Speaker

My Professional Speaker My Professional Speaker BT01 UNITÀ PER BASSE FREQUENZE A TROMBA CW 44 CW 4 PW 44 PW 4 00 3 2 62 B1 B 1 Sez. A A1 A 1 2 2 3 A1 Sez. B B1 N 1 CW 44 0 W 0 W N 1 CW 4 00 W 00 W N 1 PW 44 0 W 0 W N 1 PW 4 00

Dettagli

PLAFONIERE SEAT LEON PER PASSEGGERI POSTERIORI

PLAFONIERE SEAT LEON PER PASSEGGERI POSTERIORI ITC Tutorial PLAFONIERE SEAT LEON PER PASSEGGERI POSTERIORI www.ibizatuningclub.com Autore A.Makka - socio N 91 Ibiza 1.4 TDI Indice Autore...2 Indice...2 Indice delle Figure...2 Introduzione...3 Materiale...3

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione HYUNDAI I40 Scheda tecnica installazione Allarme acustico autoalimentato con protezione volumetrica ad ultrasuoni per vetture con radiocomando originale vettura verificata il 02/2012 allarme Cat. LOCALLARMECAN

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI Veloster vettura verificata il 08/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Armadi da pavimento KR55

Armadi da pavimento KR55 GAMMA KLIMA 55 La nuova gamma di armadi Magnoni KLIMA 55 porta l azienda a coprire un segmento di mercato fino ad oggi mai affrontato, cioè quello degli armadi con un elevato grado di protezione. Con l

Dettagli

Base e accessori per Rivelatori Analogici

Base e accessori per Rivelatori Analogici Sistemi Analogici Base e accessori per Rivelatori Analogici Doppi morsetti separati per ogni terminale (IN/OUT) Ingresso cavi laterale o sul fondo Funzione di bloccaggio del rivelatore selezionabile Distanziatore

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Questo documento fornisce importanti informazioni sulla guida di scorrimento senza strumenti e sul kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 1U/2U. Ciascun

Dettagli

Regolamento EASCA DJ/DJ-PRO 2012

Regolamento EASCA DJ/DJ-PRO 2012 Regolamento EASCA DJ/DJ-PRO 2012 EASCA SQL è una leale competizione di Hi-Fi Car in cui i concorrenti possono competere tra loro, al fine di scoprire quale sistema car audio sia il migliore. L'associazione

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI IX20 vettura verificata il 10/2014 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

Scheda tecnica. Allarme acustico. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat. MYSGABS1510

Scheda tecnica. Allarme acustico. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat. MYSGABS1510 Scheda tecnica Allarme acustico VOLKSWAGEN CRAFTER m.y. 2011 Vettura verificata il 10/2011 VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat. MYSGABS1510 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da

Dettagli

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI Uscita Data Allegati 1 23/07/2016 Fascicolo + DVD + mascherina con logo VW, fanale abbagliante, fanale anabbagliante, logo GTI, portiera sinistra 2 06/08/2016 Fascicolo + sedile, volante, specchietto retrovisore

Dettagli

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI

Fusibili UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI UBICAZIONE DELLE SCATOLE DEI FUSIBILI 319 Quando si toglie il coperchio di una scatola fusibili, prestare attenzione a proteggere la scatola dall umidità e rimontare il coperchio il prima possibile. È

Dettagli

distributori automatici di popcorn ed accessori

distributori automatici di popcorn ed accessori distributori automatici di popcorn ed accessori TWISTER STAR PLUS MULTIGUSTO manuale di riparazione INDICE SOSTITUZIONE RESISTENZA Pag. 3 1. RIMUOVERE LA CARCASSA 2. RIMUOVERE IL SERBATOIO DEL MAIS 3.

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz Classe S W222 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

Scheda Tecnica di Installazione Sensore di Parcheggio

Scheda Tecnica di Installazione Sensore di Parcheggio Scheda Tecnica di Installazione Sensore di Parcheggio Impianto dedicato alle vetture LAMBORGHINI. Categorico 900000358 Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo del kit attrezzi Categorico

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI TUCSON m.y.2018 vettura verificata il 10/2018 allarme Cat. LOCALLARMECAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL MOVANO m.y.2016 ITMEMOPCAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice

Dettagli

Suzuki SX4 1.6i 79kW E4 2WD e 4WD

Suzuki SX4 1.6i 79kW E4 2WD e 4WD M.T.M. s.r.l. Via La Morra, 1 12062 - Cherasco (Cn) - Italy Tel. +39 0172 4860140 Fax +39 0172 488237 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA SEQUENT 24 MY07 GPL Suzuki SX4 1.6i 79 kw 2WD e 4WD cod. istruzione

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Mercedes-Benz CLASSE A W177 Cat. QALIT4438S15910 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL ASTRA K ITMEMOPCAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice

Dettagli

Caratteristiche Principali. Specifiche Tecniche

Caratteristiche Principali. Specifiche Tecniche Caratteristiche Principali Amplificatore Ponticellabile Monofonico Digitale in Classe D Alimentazione Dual-MOSFET Stabile ad 1 Ohm. Stabile a 2 Ohm in configurazione 2 amplificatori ponticellati Crossover

Dettagli

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI Uscita Data Allegati 1 23/07/2016 Fascicolo + DVD + mascherina con logo VW, fanale abbagliante, fanale anabbagliante, logo GTI, portiera sinistra 2 06/08/2016 Fascicolo + sedile, volante, specchietto retrovisore

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI i30 MY09 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Modulo chiudiporte HYUNDAI I10 senza radiocomendo apri/chiudi porte di serie vettura verificata il 01/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP modulo chiudiporte Cat.

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE RETROCAMERA VW POLO 6R

GUIDA INSTALLAZIONE RETROCAMERA VW POLO 6R GUIDA INSTALLAZIONE RETROCAMERA VW POLO 6R Allora partiamo dal presupposto che questo UP potrebbe essere per molti superfluo in quanto l utilizzo sicuramente non è molto frequente o comunque risulta essere

Dettagli

Saab 9-3 4/5 Porte M pagina 3 Saab 9-5 M pagina 17

Saab 9-3 4/5 Porte M pagina 3 Saab 9-5 M pagina 17 SCdefault 900 Istruzioni di montaggio SITdefault MONTERINGSNVISNING INSTLLTION INSTRUCTIONS MONTGENLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTGE Saab 9-3 4/5 Porte M03-.......................... pagina 3.................................

Dettagli

POSTAZIONI MOBILI PER PC 4 TIPOLOGIE 10 COLORI

POSTAZIONI MOBILI PER PC 4 TIPOLOGIE 10 COLORI POSTAZIONI MOBILI PER PC 4 TIPOLOGIE 10 COLORI 515 MASTER CS 516 CARATTERISTICHE TECNICHE MODULO BASE Serrature di sicurezza per il cassetto e per la coppia di porte a battente. Dimensioni mm: 791x598x1081

Dettagli

INSTALLAZIONE LUCE PORTAOGGETTI POLO 6R

INSTALLAZIONE LUCE PORTAOGGETTI POLO 6R INSTALLAZIONE LUCE PORTAOGGETTI POLO 6R Materiale necessario: Luce portaoggetti VW 1J0947301, acquistabile su Ebay, su Aliexpress o direttamente come ricambio VW. Su Aliexpress acquistata per 9$ spedita.

Dettagli

2016 Regolamento: Tutte le misurazioni SPL saranno effettuate all'interno della vettura.

2016 Regolamento: Tutte le misurazioni SPL saranno effettuate all'interno della vettura. 2016 Regolamento: Tutte le misurazioni SPL saranno effettuate all'interno della vettura. Una serie di quattro misurazioni saranno effettuate alle frequenze 40hz.33hz.25hz.20hz e verra' misurato in db la

Dettagli

(da inserire nella busta B) ALLEGATO N. 8. Bando 14/ fornitura di n. 7 veicoli commerciali di cui n. 6 con caratteristiche

(da inserire nella busta B) ALLEGATO N. 8. Bando 14/ fornitura di n. 7 veicoli commerciali di cui n. 6 con caratteristiche (da inserire nella busta B) ALLEGATO N. 8 Bando 14/2013 - fornitura di n. 7 veicoli commerciali di cui n. 6 con caratteristiche riferibili alla SCHEDA TECNICA A e n. 1 con caratteristiche riferibili alla

Dettagli

KIT PARKING SENSOR 6 PZ

KIT PARKING SENSOR 6 PZ KIT PARKING SENSOR 6 PZ Art. 0980 700 141 IT Istruzioni di installazione ed uso ED. 2015 - REV. 00 NOTA INTRODUTTIVA Gentile Cliente, La preghiamo di verificare prima dell installazione il sistema in Suo

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz Classe C W205 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori CHEVROLET AVEO ITMEMOPCAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice

Dettagli

Predisposizioni elettromeccaniche per l installazione dei sistemi telematici di bordo

Predisposizioni elettromeccaniche per l installazione dei sistemi telematici di bordo 1. PRESCRIZIONI GENERALI Sugli autobus oggetto della fornitura saranno installate, dopo la consegna ed a cura delle aziende di Arriva Italia, le apparecchiature telematiche per la comunicazione radio in

Dettagli

Istruzioni di montaggio KIT PANDA ZFA312

Istruzioni di montaggio KIT PANDA ZFA312 Composto da: a Cinture di sicurezza posteriori DX+SX D Rivestimento pianale posteriore B C 4 copricerchi Meccanismo alzavetro posteriore DX+SX + Maniglie alzavetro DX+SX E Sedile posteriore di seconda

Dettagli

Istruzioni di montaggio KIT PANDA ZFA312

Istruzioni di montaggio KIT PANDA ZFA312 Composto da: a Cinture di sicurezza posteriori DX+SX D Rivestimento pianale posteriore B C 4 copricerchi Meccanismo alzavetro posteriore DX+SX + Maniglie alzavetro DX+SX E Sedile posteriore di seconda

Dettagli

Harley-Davidson FLSTF Fat Boy

Harley-Davidson FLSTF Fat Boy TM Harley-Davidson FLSTF Fat Boy Harley-Davidson FLSTF Fat Boy INDICE Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Guida al montaggio Fase 66: La trasmissione 4 Fase 67: Le sospensioni posteriori Fase 68: Il sistema

Dettagli

AMICI DELLA MITICA PANDA 4X4. IMPIANTO AUDIO (Contributo di Vincenzo "Peppeninno") MONTAGGIO AUTORADIO. Predisposizione

AMICI DELLA MITICA PANDA 4X4. IMPIANTO AUDIO (Contributo di Vincenzo Peppeninno) MONTAGGIO AUTORADIO. Predisposizione Pagina 1 di 6 AMICI DELLA MITICA PANDA 4X4 IMPIANTO AUDIO (Contributo di Vincenzo "Peppeninno") MONTAGGIO AUTORADIO ANTENNA ALTOPARLANTI MONTAGGIO ALTOPARLANTI AUTOCOSTRUZIONE TASCHE ANTERIORI MONTAGGIO

Dettagli

Scheda tecnica. Allarme acustico. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat. MYSGABS1510

Scheda tecnica. Allarme acustico. VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat. MYSGABS1510 Scheda tecnica Allarme acustico AUDI A1 m.y. 2010 Vettura verificata il 09/2011 VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A. Cat. MYSGABS1510 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL MOKKA ITMEMOPCAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative e l'azienda produttrice

Dettagli

Integrazione con navigazione su sistema MIB, Manuale di installazione. Navigazione per Composition Media

Integrazione con navigazione su sistema MIB, Manuale di installazione. Navigazione per Composition Media , Manuale di installazione Navigazione per Composition Media CONTENUTO 1 Pz. modulo di navigazione 1 Pz. cablaggio di collegamento 1 Pz. antenna GPS 1 Pz. antenna TMC 1 Pz. Modulo di controllo 1 Pz. Tasto

Dettagli

LA MIA C4 CACTUS Configurata il 13/09/2017

LA MIA C4 CACTUS Configurata il 13/09/2017 LA MIA C4 CACTUS Configurata il 13/09/2017 TOTALE 16 750,00 IVA inclusa Dettagli della tua configurazione: VERSIONE 16 750,00 IVA inclusa MODELLO C4 CACTUS FINITURA FEEL MOTORIZZAZIONE PureTech 75 Manuale

Dettagli

N catalogo MYSGP110BLTC VW SEAT SKODA AUDI AUDI A1

N catalogo MYSGP110BLTC VW SEAT SKODA AUDI AUDI A1 Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH Impianto dedicato alle vetture del gruppo VOLKSWAGEN con tasti di controllo telefono sul volante, prive di amplificatore separato. AUDI A1 VW SEAT SKODA AUDI

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI I10 m.y.2014 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere

Dettagli

MOTORI TRIFASE MOTORI TRIFASE - CATALOGO TECNICO 1038/12

MOTORI TRIFASE MOTORI TRIFASE - CATALOGO TECNICO 1038/12 MOTORI TRIFASE MOTORI TRIFASE - CATALOGO TECNICO 1038/12 33 COPRIMORSETTIERA Nella versione standard, la coprimorsettiera è di norma situata sulla parte superiore del motore. Tuttavia è possibile collocarla

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA SEQUENT DIRECT INJECTION GPL. Mazda CX-7 2.3i. cod. kit 09SQ4S000031G cod. istruzione FSG000008R

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA SEQUENT DIRECT INJECTION GPL. Mazda CX-7 2.3i. cod. kit 09SQ4S000031G cod. istruzione FSG000008R M.T.M. s.r.l. Via La Morra, 1 12062 - Cherasco (Cn) - Italy Tel. +39 0172 4860140 Fax +39 0172 488237 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO SISTEMA SEQUENT DIRECT INJECTION GPL Mazda CX-7 2.3i cod. kit 09SQ4S000031G

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI ix35 MY09 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Saab 900 M94-, Saab 9000 M85-

Saab 900 M94-, Saab 9000 M85- SCdefault 900 Monteringsanvisning SITdefault Cablaggio per il gancio del rimorchio, ricarica MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTALLATIONS DE MONTAGE Accessories Part No.

Dettagli

DIMENSIONI E CAPIENZA

DIMENSIONI E CAPIENZA DIMENSIONI E CAPIENZA 1. DIMENSIONI ESTERNE lunghezza: [mm] 8100-8500 larghezza: [mm] Ma 2450 altezza: [mm] 3000 con A/C passo tra primo e secondo asse: [mm] max 460 2. DIMENSIONI INTERNE altezza min.

Dettagli

Standard Non disponibile Disponibile Opzionale costruito Escluso da un altro opzionale

Standard Non disponibile Disponibile Opzionale costruito Escluso da un altro opzionale CATALOGO Standard Non disponibile Disponibile Opzionale costruito Escluso da un altro opzionale Audio & Comunicazione Sistema di navigazione Sistemi telematici Radio AM/FM Radio Digitale Lettore Mp3 Numero

Dettagli

Manuale installazione

Manuale installazione Manuale installazione DISPOSITIVO TELEMATICO AUTOGESTITO Mercedes-Benz MetaTrak T.30 Classe S W222 vettura verificata il 12/2016 Cat. QALIT4438000001 OPTIONAL: - MODULO BLOCCO AVVIAMENTO Wi 3.0 Cat. QALIT4438ABS16220

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Linea Accessori OPEL MOVANO mod.2010 ITMEMOPPLIP N.B. l installazione necessita l acquisto del KIT ACCESSORI ITMEACCMOP3 Le informazioni tecniche incluse nel

Dettagli

SISTEMA DA INCASSO CONDENSA

SISTEMA DA INCASSO CONDENSA SISTEMA DA INCASSO INSTALLAZIONE ESTERNA/INTERNA SIM SISTEMA DA INCASSO CONDENSA Include nuova versione 3P HE per sistemi in bassa temperatura con termostati di sicurezza 15/10/14 SILE S.p.A. INDUSTRIE

Dettagli

Polaroid A10 anteriore / posteriore macchina fotografica del rimontaggio

Polaroid A10 anteriore / posteriore macchina fotografica del rimontaggio Polaroid A10 anteriore / posteriore macchina fotografica del rimontaggio Questa guida vi aiuterà a sostituire il / indietro fotocamera anteriore per risolvere i problemi della fotocamera per quanto riguarda

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Cod 49.6935.31 Istruzioni per l'installazione e uso Termostato digitale programmabile Manuale di installazione Installazione: E consigliabile fare eseguire il lavoro da personale specializzato. Questo

Dettagli

Panoramica fusibili/relè. Tipo 169 / 245. Scatola fusibili (F1) Disposizione. Avvertenze

Panoramica fusibili/relè. Tipo 169 / 245. Scatola fusibili (F1) Disposizione. Avvertenze Tipo 169 / 245 Scatola fusibili (F1) Disposizione La scatola fusibili (F1) si trova direttamente accanto alla batteria (G1)nel vano piedi passeggero anteriore. Avvertenze Per smontare la scatola fusibili

Dettagli

Distribuito da. Via G. Togni 9/ Roma. Tel (Fax)

Distribuito da. Via G. Togni 9/ Roma. Tel (Fax) Distribuito da Via G. Togni 9/19-00155 Roma Tel. 06 40 71 113 (Fax) www.euro-watt.com Amplificatori compatti, economici e potenti. La Serie DTS riassume anni di ricerca e di soluzioni tecnologicamente

Dettagli

Cisco IT Essentials Hardware

Cisco IT Essentials Hardware Cisco IT Essentials Hardware [1] Hardware argomenti generali (i numeri si riferiscono ai capitoli del corso) 1. al Personal Computer 2. Procedure di Lavoro Sicure e Utilizzo degli Strumenti 3. Computer

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

Mezza sfera Magia invernale

Mezza sfera Magia invernale 110.718 Mezza sfera Magia invernale Attrezzi necessari: seghetto da traforo o seghetto alternativo trapano mm / mm blocco levigatura e carta vetrata righello e matita, cacciavite a intaglio, punteruolo

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI I10 m.y.2014 con radiocomando apri/chiudi porte di serie vettura verificata il 12/2013 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP Le informazioni tecniche incluse

Dettagli

Ambulanza di Trasporto Citroen Jumpy tetto basso

Ambulanza di Trasporto Citroen Jumpy tetto basso PRESENTAZIONE AMBULANZA F150B Ambulanza di Trasporto Citroen Jumpy tetto basso Efficienza operativa immediata, rapido e confortevole, comoda accessibilità: sono queste le caratteristiche della nuova ambulanza

Dettagli

Guida per installare cassetti portaoggetti sotto sedili anteriori in Golf 5 by Poposso (CG) maggio 2008

Guida per installare cassetti portaoggetti sotto sedili anteriori in Golf 5 by Poposso (CG) maggio 2008 Guida per installare cassetti portaoggetti sotto sedili anteriori in Golf 5 by Poposso (CG) maggio 2008 Partiamo dalle parti che dobbiamo acquistare Modulo d'ordine: certe parti si possono non acquistare

Dettagli

Misuratori di portata TVA per vapore saturo e surriscaldato Guida rapida all'installazione

Misuratori di portata TVA per vapore saturo e surriscaldato Guida rapida all'installazione 3.920.5275.126 IM-P192-04 MI Ed. 2 IT - 2017 Misuratori di portata TVA per vapore saturo e surriscaldato Guida rapida all'installazione La presente guida deve essere letta unitamente alle Istruzioni d'installazione

Dettagli

Ghost. Per materiali di rivestimento. Ghost con scivolo dello stesso materiale del rivestimento

Ghost. Per materiali di rivestimento.   Ghost con scivolo dello stesso materiale del rivestimento 182 Ghost Per materiali di rivestimento Lastre in fibrocemento per esterni (con scivolo in ) Materiali lapidei (con scivolo rivestito dello stesso materiale) Legno (con scivolo in ) Mosaici o ceramica

Dettagli