CARATTERISTICHE DEI PULSANTI DI FUNZIONAMENTO

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CARATTERISTICHE DEI PULSANTI DI FUNZIONAMENTO"

Transcript

1 CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 100 anni di calendario può visualizzare: Messaggio personale, Ora, Data e Temperatura alternativamente può memorizzare fino a 7 messaggi differenti e ogni messaggio può contenere 255 caratteri. Si possono selezionare i formati 12H/24H per l ora oppure Celsius/Fahrenheit per la temperatura. Si possono selezionare i seguenti formati per la data CINA (anno mese giorno), USA (mese giorno anno) Europa (giorno mese anno). Temperatura precisa: +/ 1 2 C. 5 impostazioni di allarme con la funzione di rinvio. Impostazioni disponibili per allarme per i giorni feriali e allarme per tutta la settimana compreso i giorni festivi Schermo sempre acceso o attivato da un suono Regolatore automatico il display si spegnerà automaticamente tra le 21:00 e le 7:00 Memoria interna della batteria quando vi è un interruzione della corrente per l alimentazione, la batteria interna manterrà l'orologio in esecuzione e salverà tutte le impostazioni personalizzate CARATTERISTICHE DEI PULSANTI DI FUNZIONAMENTO Vi sono 4 pulsanti di funzionamento: SET, UP, DOWN e V/S: SET: quando il display è in modalità normale, premere e tenere premuto questo pulsante per accedere alle impostazioni principali del menu; UP: quando il display è in modalità normale, premere questo pulsante per cambiare il formato della temperatura; premere e tenere premuto per 3 secondi per bloccare la visualizzazione del messaggio senza alternare ORA, DATA e TEMPERATURA; quando è nelle impostazioni del menu, premere il pulsante per scorrere verso l alto DOWN: quando il display è nella modalità normale, premere il pulsante per cambiare il formato dell ora (12H/24H); premere e tenere premuto il pulsante per 3 secondi per bloccare la visualizzazione dell ORA senza alternare DATA, TEMPERATURA e MESSAGGIO; quando è in modalità menu, premere il pulsante per scorrere verso il basso. V/S: quando è in visualizzazione normale, premere il pulsante per metterlo in modalità di visualizzazione dello schermo solo attivandolo con un suono; quando è in modalità menu, premere il pulsante per tornare al menu precedente o cancellare l ultima operazione.

2 DESCRIZIONE DELLA SCHERMATA Formato ora 24H Formato ora 12H Data Temperatura Allarme attivato (configurato per 7 giorni) Allarme attivato (configurato per 5 giorni) Allarme disattivato Messaggio sul display

3 DESCRIZIONE DEL MENU DI CONFIGURAZIONE Quando la schermata è normale, premere e tenere premuto il pulsante SET e si accederà alle impostazioni principali del menu, poi premere UP e DOWN per scorrere verso l alto oppure verso il basso per selezionare differenti impostazioni del menu. SWITCH: questo menu è per selezionare quale messaggio si desidera visualizzare sui 7 messaggi memorizzati sull orologio Set Alarm Time: questo menu consente di configurare gli allarmi Adjust Date and Time: questo menu permette di configurare data e ora. SPEED: questo menu permette di impostare la velocità con la quale visualizzare il messaggio INPUT: qesto menu permette di configurare messaggi personali. CONFIGURAZIONE DELLA DATA E DELL ORA Adjust Date and Time. Premere SET per confermare ed accedere al menu, premere UP o DOWN per selezionare il formato della data tra CINA (anno mese giorno), USA (mese giorno anno) Europa (giorno mese anno). Premere SET per confermare e salvare il formato della data selezionato, poi i numeri dell ANNO lampeggeranno, premere UP o DOWN per scorrere verso l alto e verso il basso il numero dell anno corretto da selezionare Premere SET per confermare e salvare l ANNO, poi i numeri del MESE lampeggeranno, premere UP o DOWN per scorrere verso l alto e verso il basso il numero del mese corretto da selezionare Premere SET per confermare e salvare il MESE, poi i numeri del GIORNO lampeggeranno, premere UP o DOWN per scorrere verso l alto e verso il basso il numero del giorno corretto da selezionare Premere SET per confermare e salvare il GIORNO, poi i numeri dell ORA lampeggeranno, premere UP o DOWN per scorrere verso l alto e verso il basso i numeri dell ORA corretti da selezionare Premere SET per confermare e salvare l ORA, poi i numeri dei MINUTI lampeggeranno, premere UP o DOWN per scorrere verso l alto e verso il basso i numeri dei MINUTI corretti da selezionare Premere SET per confermare e salvare i MINUTI. Nel mentre, l orologio uscirà dal menu di impostazione Adjust Date and Time e si tornerà in automatico alla schermata normale.

4 CONFIGURAZIONE DEGLI ALLARMI Set Alarm Time menu. Premere SET per confermare ed accedere al menu, poi il numero 1 accanto a C lampeggerà (questo orologio può impostare 5 differenti allarmi ( 1 significa il primo allarme), premere UP e DOWN per selezionare il numero dell allarme che si desidera impostare. Premere SET per confermare il numero dell allarme e accedere alla sua configurazione, poi l allarme dell ORA lampeggerà, premere UP o DOWN per cambiare l allarme dell ora. Premere SET per confermare e salvare l allarme dell ORA, poi l allarme del MINUTO lampeggerà, premere UP o DOWN per cambiare l allarme dei MINUTI. Premere SET per confermare e salvare l allarme dei MINUTI, poi la lettera C lampeggerà, premere UP e DOWN per selezionare la modalità di allarme tra C, A e W (N.B.: C significa che l allarme è spento; W significa che l allarme è attivo per i 5 giorni lavorativi; A significa che l allarme è attivo 7 giorni alla settimana) Premere SET per confermare e salvare la modalità di allarme. Nel mentre, l orologio uscirà dal menu di impostazione Set Alarm Time e si tornerà in automatico alla schermata normale. La funzione di rinvio della sveglia è disponibile con ogni impostazione di allarme. Quando l allarme inizia a suonare, premere qualsiasi pulsante per interrompere l allarme e l allarme rimarrà in silenzio per 5 minuti. L'allarme suonerà di nuovo dopo quei 5 minuti ed è possibile utilizzare la modalità di ripetizione per un totale di 5 volte. Per disattivare completamente l allarme, premere qualsiasi pulsante due volte velocemente e l allarme non suonerà fino al giorno seguente. (Il suono dell allarme durerà almeno un minuto e se non viene premuto alcun tasto durante quel minuto, l'allarme avvierà automaticamente la modalità di ripetizione).

5 CONFIGURAZIONE DEI MESSAGGI Si possono salvare fino a 7 differenti messaggi nell orologio e ogni messaggio può contenere un massimo di 255 caratteri. INPUT menu. Premere SET per confermare e accedere alle impostazioni di menu, poi premere UP e DOWN per selezionare quale numero di messaggio si desidera selezionare e memorizzare (si può selezionare dal numero 1 al numero 7), premere SET per confermare, poi la lettera A lampeggerà. Premere UP e DOWN per scorrere verso l alto e il basso per selezionare differenti caratteri richiesti per la memorizzazione del messaggio. L insieme di caratteri e il suo ordine sono i seguenti: A a B b C c D d E e type space F f G g H h I i J j type space K k L l M m N n O o type space P p Q q R r S s T t type space U u V v W w X x Y y type space Z z type space 8 9,.! $ % & ( ) * + /? : ; < = > [ Ä ] Heart Icon Smile Icon { } ` ~ Premere SET per confermare e salvare il primo carattere selezionato, poi il carattere successivo lampeggerà. Utilizza la stessa modalità indicata sopra per il prossimo carattere. (N.B.: c è uno spazio in tutti i 10 caratteri, se si seleziona e salva il carattere errato, premere il pulsante V/S per cancellare il carattere salvato precedentemente). Quando si seleziona l ultimo carattere del messaggio, premere e tenere premuto il pulsante SET per confermare, salvare e uscire dal menù di inserimento del messaggio. Nel mentre, l orologio visualizzerà il messaggio solo dopo che verrà confermato. CONFIGURAZIONE DELLA MODIFICA DEL MESSAGGIO SWITCH menu. Premere SET per confermare e accedere alle impostazioni di menu, poi premere UP e DOWN per passare alla schermata di differenti messaggi dal messaggio 1 al messaggio 7. Se si seleziona messaggio 0, l orologio non mostrerà alcun messaggio. Se i messaggi non sono stati salvati oppure se non si desidera passare ad altri messaggi, questa operazione non sarà necessaria.

6 CONFIGURAZIONE DELLA VELOCITA La velocità del messaggio che viene visualizzato può essere impostata. SPEED menu. Premere SET per confermare e accedere alle impostazioni di menu, poi premere UP o DOWN per selezionare la corretta visualizzazione della velocità del proprio messaggio da velocità 1 (molto veloce) a velocità 10 (molto lenta). CONFIGURAZIONE DEL SUONO Quando la schermata è normale, premendo il pulsante V/S si può attivare o disattivare la funzione del suono. Quando si visualizza Sound OFF, significa che l orologio è stato impostato in modalità di display permanente. Quando si visualizza Sound ON, significa che l orologio è stato impostato sul display del suono e la schermata sparirà quando si dorme o si è in silenzio, ma tornerà a visualizzarsi se si toccherà o si darà un colpo all orologio, se si toccherà il tavolo, se si schioccheranno le dita o si batteranno le mani o si produrranno altri suoni forti. CONFIGURAZIONE DEL BLOCCO DELL ORA Quando la schermata è normale, premere e tenere premuto il pulsante DOWN per 3 secondi fino al segnale acustico, l orologio sarà bloccato sulla schermata dell ora senza alternare DATA, TEMPERATURA e MESSAGGIO. Per sbloccarlo, premere e tenere premuto il pulsante DOWN per 3 secondi fino al segnale acustico. CONFIGURAZIONE DEL BLOCCO DELLA SCHERMATA DEL MESSAGGIO Quando l'orologio è nella schermata iniziale, premere e tenere premuto il pulsante UP per 3 secondi finché non si sente il segnale acustico. Il messaggio schermata di impostazione dell'orologio e non alternativo tra ORA, DATA e TEMPERATURA. Per sbloccare, premere e tenere premuto il pulsante UP per 3 secondi fino al segnale acustico.

7 CONFIGURAZIONE DI 12 H/ 24 H & CELSIUS E FAHRENHEIT Quando la schermata è normale, premere e tenere premuto il pulsante DOWN per una volta per cambiare il formato dell ora tra 12H e 24H. Quando si ha il formato 12 H, un puntino apparirà sul lato in altro sinistro della schermata dell ora quando è in orario P.M. Premere una volta il pulsante UP per cambiare il formato della temperatura tra Celsius e Fahrenheit. SICUREZZA E MANUTENZIONE Utilizzare esclusivamente l adattatore della corrente incluso nella confezione di questo prodotto, poiché altri adattatori potrebbero causare gravi danni al prodotto suddetto. Evitare che il prodotto stia a contatto con luoghi caldi, umidi e sotto una fonte di luce solare intensa. Se necessario pulirlo con un panno umido. Utilizzarlo con cautela poiché gli angoli si possono danneggiare facilmente. Se non appare nessuna schermata o si mostra in modo difettato, si consiglia di premere i pulsanti UP e DOWN contemporaneamente in modo che l allarme automatico rilevi i problemi. Se si necessita di un ulteriore supporto per poter utilizzare il prodotto, si prega di inviare un mail a ko.co.uk e Gingko Electronics Ltd sarà lieto di aiutarvi.