Città di Corbetta. Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Città di Corbetta. Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25"

Transcript

1 AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DELLO SPORTELLO SPAZIO DONNA DEL COMUNE DI CORBETTA PER IL TRIENNIO IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA rende noto che intende avviare una procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lettera a) del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 per l affidamento del servizio indicato in oggetto. Questo Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento del servizio e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Questo Avviso, pubblicato sul sito istituzionale della stazione appaltante non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l'attribuzione di punteggi e non è impegnativo per la stazione appaltante la quale si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare questa indagine conoscitiva, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa dì qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine di mercato. Questa procedura ha il solo scopo di individuare una rosa di operatori economici ai quali richiedere preventivi e successivamente affidare direttamente il contratto in oggetto. In questa prospettiva, si chiede a tutti gli operatori economici di settore interessati di inviare al Comune di Corbetta la propria manifestazione di interesse, cui seguirà la fase d invio del preventivo tecnico ed economico, secondo le modalità di seguito specificate. Questa procedura è pubblica e aperta a tutti gli interessati. E possibile chiedere la documentazione completa inviando una richiesta al RUP, all indirizzo di posta elettronica settore.persona@comune.corbetta.mi.it oppure all indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Corbetta comune.corbetta@post certificata.it. I documenti di questa procedura sono disponibili sul sito internet: nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione livello 1 Bandi di gara e contratti, sottosezione livello 2 Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori.

2 Sommario 1) STAZIONE APPALTANTE ) OGGETTO, IMPORTO E LUOGO DI ESECUZIONE ) DURATA DEL CONTRATTO ) COMUNICAZIONI ELETTRONICHE ) RICHIESTE DI CHIARIMENTI ) PRIMA FASE. MANIFESTAZIONE D INTERESSE ) SECONDA FASE. PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO ) SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE a) Requisiti generali... 6 b) Requisiti di capacità economico finanziaria... 7 c) Requisiti di capacità tecnica e professionale ) CAUZIONE PROVVISORIA ) MODALITA DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE ) CAUZIONE DEFINITIVA ) STIPULA DEL CONTRATTO ) RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO ) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ) ALTRE INFORMAZIONI... 10

3 1) STAZIONE APPALTANTE Comune di Corbetta Settore Servizi alla Persona, con sede legale in Corbetta (MI), via Carlo Cattaneo, 25. Posta elettronica certificata Mail Codice fiscale e partita iva Codice IPA per fatturazione elettronica: UF5JYB 2) OGGETTO, IMPORTO E LUOGO DI ESECUZIONE Il contratto avrà ad oggetto l erogazione del servizio di gestione dello Sportello Spazio Donna del Comune di Corbetta. Il servizio costituisce la naturale continuità dell esperienza realizzata in partnership con il contributo della Fondazione Ticino Olona nel periodo La finalità generale è quella di promuovere il benessere femminile e garantire pari opportunità fra uomo e donna; gli obiettivi che si intende raggiungere sono: promuovere e tutelare il benessere generale delle donne identificare i bisogni femminili e dare soluzioni veloci e realizzabili; informare sui servizi del territorio ai quali la donna può accedere; orientare verso la risoluzione del problema prospettato mettendo la donna in collegamento con i servizi attivi sul territorio; creare momenti aggregativi; favorire la conoscenza e l instaurarsi di nuovi rapporti di conoscenza attraverso iniziative di aggregazione Il quadro economico e le condizioni di erogazione del servizio sono contenute nel Capitolato descrittivo prestazionale, allegato a questa procedura, in modo che gli operatori economici possano prendere cognizione delle clausole e delle prescrizioni tecniche. L importo complessivo stimato è pari a ,00 EUR, oltre iva se dovuta. 3) DURATA DEL CONTRATTO Il contratto avrà durata triennale, dalla stipulazione e sino al 31 dicembre 2021.

4 Non sono previste proroghe o forme di rinnovo del contratto, ad esclusione dell eventuale proroga tecnica che si dovesse rendere necessaria nelle more dell espletamento della nuova procedura di affidamento del contratto. 4) COMUNICAZIONI ELETTRONICHE Tutte le comunicazioni che riguardano questa procedura, avverranno di regola per via telematica, attraverso l apposita funzionalità di Sintel denominata Comunicazioni procedura, disponibile per l operatore economico nell interfaccia Dettaglio della procedura di gara. L operatore economico elegge dunque, quale domicilio principale per il ricevimento delle comunicazioni inerenti le procedure e, in generale, le attività svolte nell ambito di Sintel l apposita area riservata ad accesso sicuro Comunicazioni procedura e l indirizzo di posta elettronica certificata (pec) dichiarato dallo stesso al momento della registrazione (o successivamente con l aggiornamento del profilo utente). A tal fine, l operatore economico si impegna a verificare costantemente e tenere sotto controllo la funzionalità Comunicazioni procedura all interno di Sintel. Tutte le comunicazioni della procedura inviate attraverso Sintel da Enti pubblici ed operatori economici, sono inviate anche all indirizzo PEC dichiarato dall operatore economico al momento della registrazione. Sintel utilizza per le comunicazioni una casella PEC, ai sensi dell art. 48 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n.68 e del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n Il momento, data e orario, di invio delle comunicazioni effettuate attraverso Sintel sono determinate dalle registrazioni di sistema (log). In caso di R.T.I. costituendi e Consorzi ciascuna delle imprese che prendono parte al raggruppamento eleggono quale domicilio per il ricevimento delle comunicazioni relative alla procedura i recapiti appartenenti all impresa mandataria. 5) RICHIESTE DI CHIARIMENTI Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti su questo Avviso o sui documenti da allegare, potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, esclusivamente tramite la sezione Comunicazioni procedura presente in piattaforma Sintel. 6) PRIMA FASE. MANIFESTAZIONE D INTERESSE Ogni operatore interessato a partecipare alla procedura dovrà rispondere alla prima fase di manifestazione d interesse che sarà realizzata tramite la piattaforma telematica Sintel.

5 La manifestazione d interesse dovrà pervenire entro il 7 febbraio 2019, ore 12:00, tramite la piattaforma telematica Sintel. La risposta alla manifestazione d interesse dovrà avvenire seguendo le diverse fasi successive dell apposita procedura guidata di SINTEL. Per qualsiasi informazione ed assistenza tecnica sull utilizzo di SINTEL è possibile contattare l Help Desk al numero verde E in ogni caso responsabilità dei fornitori concorrenti l invio tempestivo e completo dei documenti e delle informazioni richieste. Questa non richiede la presentazione di documenti o dichiarazioni. L appartenenza all elenco dei fornitori registrati nella piattaforma Sintel abilita alla presentazione della manifestazione d interesse. Tuttavia, è bene che gli operatori economici valutino e considerino i requisiti richiesti da questo avviso per l effettiva partecipazione alla fase di presentazione delle offerte per l affidamento diretto. Nel presentare la candidatura secondo la procedura telematica SINTEL, il Sistema prevede un campo obbligatorio offerta economica. Non essendo tuttavia richiesto, in questa fase preliminare di candidatura, esprimere alcun valore economico, si precisa che l operatore economico non dovrà indicare, a pena di esclusione, alcuna offerta, ma dovrà inserire esclusivamente il valore 0,1 (zerovigolauno) in tale campo esclusivamente per consentire al Sistema la conclusione del processo. A conclusione della prima fase, tutti gli operatori economici che avranno risposto alla manifestazione d interesse saranno invitati a presentare la propria offerta tecnica ed economica, senza alcuna limitazione o esclusione. Questa forma procedurale assicura la piena apertura al mercato e non impone l applicazione del principio di rotazione o l esclusione dell eventuale operatore economico uscente, ai sensi del paragrafo 3.6 delle Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti Procedure per l affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici. 7) SECONDA FASE. PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO A seguito dello svolgimento della prima fase, sarà avviata la seconda fase volta ad affidare direttamente il contratto oggetto di questo Avviso.

6 La seconda fase, aperta a tutti gli operatori economici candidati, senza esclusione alcuna, richiede il rispetto dei requisiti e delle modalità previste dai successivi paragrafi di questo Avviso. I preventivi tecnici ed economici, corredati da tutta la documentazione richiesta da questo Avviso, dovranno, pervenire entro il 20 febbraio 2019, ore 12:00, tramite la piattaforma telematica Sintel. La redazione dell offerta dovrà avvenire seguendo le diverse fasi successive dell apposita procedura guidata di SINTEL. Per qualsiasi informazione ed assistenza tecnica sull utilizzo di SINTEL è possibile contattare l Help Desk al numero verde E in ogni caso responsabilità dei fornitori concorrenti l invio tempestivo e completo dei documenti e delle informazioni richieste pena l esclusione dalla presente procedura. I requisiti richiesti dovranno essere dichiarati utilizzando il modello DGUE ((Documento di gara unico europeo) messo a disposizione dalla stazione appaltante in formato editabile. Gli operatori economici possono riutilizzare il DGUE utilizzato in una procedura d'appalto precedente purché confermino che le informazioni ivi contenute sono ancore valide e il DGUE contenga informazioni pertinenti con i requisiti richiesti in questa procedura. 8) SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. Possono partecipare a questa procedura gli operatori economici in possesso dei seguenti requisiti minimi di partecipazione: a) Requisiti generali a) Iscrizione alla CCIAA (Registro delle Imprese) e/o allo schedario generale delle cooperative presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale o all albo regionale sezione A, B o sezione C delle Cooperative Sociali; nel caso in cui il soggetto partecipante non sia tenuto all iscrizione in uno dei registri indicati, ad esempio perché libero professionista, dovrà essere indicato l albo professionale d iscrizione. b) Insussistenza delle cause di decadenza, sospensione o divieto di cui all art. 67 del decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 159; c) Non trovarsi in alcuna delle situazioni che costituiscono motivo di esclusione dalla gara ai sensi dell art. 80 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. I requisiti generali saranno dichiarati compilando la Parte III Lett. da A a D del DGUE e la Parte IV Lett. A del DGUE.

7 b) Requisiti di capacità economico finanziaria L operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti di capacità economicofinanziaria: a) dichiarazione bancaria (non autocertificabile) di intrattenere rapporti regolari e puntuali con almeno un Istituto bancario. In caso di RTI tutte le imprese raggruppate devono possedere la dichiarazione bancaria. In caso di Consorzi le dichiarazioni bancarie devono essere presentate dal Consorzio stesso se esecutore del servizio e dalle consorziate qualora incaricate dell esecuzione del servizio o di parte di esso. Per questo requisito, compilare parte IV lettera B punto 6 del DGUE. Il requisito dovrà essere provato con la presentazione di copia e/o copia originale della referenza bancaria (ex allegato XVII del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50). c) Requisiti di capacità tecnica e professionale L operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti di capacità tecnica: a) aver svolto nel triennio almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara per un importo non inferiore a 3.000,00 EUR; per questo requisito, compilare parte IV lettera C punto 1b del DGUE; b) disporre di personale e/o liberi professionisti con Titolo di studio di laurea in psicologia, classe LM51 Classe delle lauree magistrali in Psicologia ovvero Classe 58/S Psicologia ovvero Diploma di laurea in psicologia (ordinamento antecedente al Decreto Ministeriale n. 509/1999); 9) CAUZIONE PROVVISORIA La stazione appaltante non richiede la prestazione della cauzione provvisoria ai sensi dell art.93, comma 1 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n ) SOCCORSO ISTRUTTORIO Le carenze documentali potranno essere sanate attraverso l istituto del soccorso istruttorio, nei limi e alle condizioni previste dall art. 83, comma 9 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n ) MODALITA DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE Questa è una procedura preordinata all affidamento diretto mediante procedura semplificata ai sensi dell art. 36, comma 2, lettera a) del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

8 La stazione appaltante si riserva comunque la possibilità di procedere anche nel caso in cui alla procedura risponda un solo operatore economico. Poiché la procedura è semplificata, ai sensi delle Linee guida n. 4 ANAC, di attuazione del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti Procedure per l affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici, la scelta dell affidatario avverrà comparando i preventivi sul piano economico e tecnico, secondo i seguenti criteri. Oltre all elemento economico, la stazione appaltante considererà: Esperienza identica in servizi di gestione di sportelli donna, nella misura maggiore al requisito minimo richiesto di un servizio nel triennio; Curriculum della figura professionale di psicologo proposta; Completezza e qualità del progetto tecnico, che dovrà esprimere le metodologie di lavoro e d intervento, nel rispetto delle indicazioni contenute nel Capitolato. Il progetto tecnico non deve dilungarsi in maniera prolissa su premesse teoriche e scientifiche o sulla struttura del candidato ma enucleare in maniera chiara e sintetica le azioni e le modalità di intervento; Chiarezza e leggibilità del testo del progetto; Proposte realmente e concretamente migliorative rispetto alle prestazioni previste dal Capitolato. Questa comparazione soddisferà gli oneri motivazionali dal punto vista dell economicità dell affidamento e del rispetto dei principi di concorrenza, anche ai sensi della legge 7 agosto 1990, n Ai sensi dell art. 32, comma 2 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, questa procedura sarà affidata con atto unico di determinazione che conterrà, in modo semplificato, l oggetto dell affidamento, l importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, richiesti in questa procedura. La verifica dei requisiti sarà realizzata, a seconda dell importo di aggiudicazione, nel rispetto delle Linee guida n. 4 ANAC, di attuazione del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti Procedure per l affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici. 12) CAUZIONE DEFINITIVA La stazione appaltante si riserva di non richiedere la prestazione della cauzione definitiva prevista dall art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. L'esonero dalla prestazione

9 della garanzia sarà adeguatamente motivato e sarà subordinato ad un miglioramento del prezzo di aggiudicazione. Nel caso in cui la stazione non si avvalga di questa facoltà, la cauzione definitiva dovrà essere prestata prima della stipula del contratto nelle forme e con le modalità indicate dall art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. La cauzione definitiva sarà calcolata sull importo di aggiudicazione. L importo potrà essere ridotto nel rispetto delle condizioni indicate dall art. 93, comma 7 decreto legislativo 18 aprile 2016, n ) STIPULA DEL CONTRATTO A seguito della conclusione positiva della procedura di verifica dei requisiti, la proposta di aggiudicazione sarà approvata con atto unico di determinazione, ai sensi dell art. 32, comma 2 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Il contratto sarà sottoscritto mediante corrispondenza secondo l uso del commercio, con invio di lettera tenente luogo di contratto, firmata dal responsabile unico del procedimento, soggetto all imposta di bollo solo in caso d uso ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 26 ottobre 1972, n. 642, art. 24, tariffa parte seconda. 14) RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO Il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Francesco Reina. Per eventuali chiarimenti di natura procedurale/amministrativa e per informazioni tecniche il concorrente potrà rivolgersi al dott. Francesco Reina a mezzo /p.e.c. al seguente indirizzo: settore.persona@comune.corbetta.mi.it I documenti di questa procedura sono disponibili sul sito internet: nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione livello 1 Bandi di gara e contratti, sottosezione livello 2 Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori. 15) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (cd. Codice Privacy) esclusivamente nell ambito di questa procedura. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. La conseguenza dell eventuale rifiuto consiste nella esclusione dalla partecipazione a questa procedura.

10 I soggetti o le categorie di soggetti cui possono essere comunicati i dati sono: - il personale del Comune implicato nel procedimento; - gli eventuali partecipanti alla procedura; - ogni altro soggetto interessato ai sensi della legge 7 agosto 1990, n.241; - altri soggetti del Comune di Corbetta. I diritti dell interessato sono quelli previsti dall art. 7 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n Il Titolare del trattamento è il Comune di Corbetta nella persona del Sindaco pro tempore che ha designato, con decreto del 31 maggio 2018, n. 19, quale delegato al trattamento specifico il dott. Francesco Reina, responsabile del Settore Servizi alla Persona. 16) ALTRE INFORMAZIONI Questo Avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la stazione appaltante che sarà libera di non procedere o di avviare altre procedure. La stazione appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento questa procedura, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Alla procedura è attribuito il codice identificativo di gara CIG ZA726D1E73. Per quanto non espressamente richiamato e disciplinato si rinvia alla normativa vigente. Corbetta, 22 gennaio 2019 IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO Dott. Francesco Reina Questo documento è sottoscritto con firma digitale ai sensi degli art. 23, 25 DPR 445/2000 e art. 20 e 21 D.lgs 82/2005 dalle seguenti persone: REINA FRANCESCO con certificato DN n rilasciato da Infocert S.p.a.

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25 AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA

Dettagli

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25 AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI PEDAGOGISTA PRESSO LE SCUOLE DELL INFANZIA

Dettagli

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25 AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO OSSERVATORIO DISLESSIA PER LE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

Dettagli

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25 AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 PER DEL CONTRATTO PER IL CONTROLLO DI QUALITA DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE IL

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI TEATRO-DANZA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA CARLO COLLODI E PER LA SCUOLA PRIMARIA

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI MULTISPORT PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE DELL ISITUTO COMPRENSIVO STATALE ALDO MORO

Dettagli

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25 AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEL CONTRATTO PER IL SERVIZIO EDUCAZIONE TEATRAL - MUSICALE PER LA SCUOLA PRIMARIA VILLA FAVORITA DI CORBETTA

Dettagli

1. STAZIONE APPALTANTE

1. STAZIONE APPALTANTE AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MANTENIMENTO E CURA DEI CAVALLI PRESENTI NEL

Dettagli

CITTA DI CORBETTA. Data di pubblicazione 18 OTTOBRE Data di scadenza pubblicazione 5 NOVEMBRE 2018

CITTA DI CORBETTA. Data di pubblicazione 18 OTTOBRE Data di scadenza pubblicazione 5 NOVEMBRE 2018 CITTA DI CORBETTA AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA SUCCESSIVA FASE DI INVITO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO CON TRE OPERATORI ECONOMICI PER

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA AVVISO RELATIVO ALLA PROROGA DEI TERMINI PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 36, C. 2, LETT. B), E C. 6 DEL D. LGS. 18 APRILE 2016 N. 50,

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Per l espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell art. 36, c. 2, lett. b), e c. 6 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, per l acquisizione del servizio

Dettagli

Comune di San Giuliano Milanese Settore Gestione Territorio, Ambiente e Attività Produttive Servizio Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio

Comune di San Giuliano Milanese Settore Gestione Territorio, Ambiente e Attività Produttive Servizio Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio Comune di San Giuliano Milanese Settore Gestione Territorio, Ambiente e Attività Produttive Servizio Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI NORD

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI NORD CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI NORD AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E CONTESTUALE RICHIESTA PREVENTIVI PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS.

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Prot. n. 479 del 15 gennaio 2015 Ministero delle politiche agricole IL DIRETTORE GENERALE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Per l affidamento ai sensi dell art. 125 comma 11 del D.Lgs.

Dettagli

5 -Criterio di Aggiudicazione: Criterio del minor prezzo ex art. 95 comma 4 D.lgs n. 50/2016.

5 -Criterio di Aggiudicazione: Criterio del minor prezzo ex art. 95 comma 4 D.lgs n. 50/2016. Avviso Pubblico di indagine di mercato (avviso esplorativo) per l affidamento di alcuni Lavori di Ristrutturazione edificio centrale Fincalabra - Settingiano Fincalabra S.p.A., società in house providing

Dettagli

AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO Milano, 29 luglio 2016 CAL-UFF-G-290716-00002 Trasmesso a mezzo Piattaforma Sintel AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO finalizzato all affidamento diretto del servizio di progettazione, realizzazione, manutenzione

Dettagli

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Sardegna G. Pegreffi PRESTAZIONI ED IMPORTO DELL APPALTO; l appalto si compone delle seguenti

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Sardegna G. Pegreffi PRESTAZIONI ED IMPORTO DELL APPALTO; l appalto si compone delle seguenti AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI GARA A PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DEI SERVIZI DI LAVANOLO E RAMMENDO DI CAMICI E DIVISE PER IL PERSONALE TECNICO DI LABORATORIO.

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AI SENSI DELL ART. 66 D.LGS. 18 APRILE 2016, N. 50 (CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI) E SS.MM. ALLA PROCEDURA D AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI MEDIAZIONE

Dettagli

Comune di San Giuliano Milanese Provincia di Milano - Via E. De Nicola, 2 - cap P.Iva

Comune di San Giuliano Milanese Provincia di Milano - Via E. De Nicola, 2 - cap P.Iva AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA (ART. 36, COMMA 2 LETTERA B DLGS. N. 50/2016 ) PER APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO

Dettagli

CUP:J37H CIG: CE

CUP:J37H CIG: CE PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VERVIO. Provincia di Sondrio AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E SERVIZI. Articolo 36 del decreto legislativo 50/2016

COMUNE DI VERVIO. Provincia di Sondrio AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E SERVIZI. Articolo 36 del decreto legislativo 50/2016 PROT. 980 /2018 Vervio, 8 maggio 2018 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E SERVIZI Articolo 36 del decreto legislativo 50/2016 1 Indagine di mercato Con il presente avviso, il Comune di

Dettagli

CIG: E7D CUP: J37H

CIG: E7D CUP: J37H PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 UFFICIO GARE E CONTRATTI tel.031.230356 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO

Dettagli

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Città del patrimon i o mon d iale, cultura le e natura le d ell U NESCO

COMUNE DI SAN GIMIGNANO Città del patrimon i o mon d iale, cultura le e natura le d ell U NESCO Prot. n. 26224 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA articolo 36, comma 2, lett. c) del Decreto legislativo 50/2016 INTERVENTO DI RESTAURO MURA DEMANIALI

Dettagli

CUP: G27H CIG: D

CUP: G27H CIG: D PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE

Dettagli

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25

Sede operativa: Via Roma 17 - primo piano Corbetta (MI) - Sede legale: Via Carlo Cattaneo 25 INDAGINE DI MERCATO PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO NEL COMUNE DI CORBETTA PER SETTE ANNI IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA rende noto che intende avviare un'indagine

Dettagli

COMUNE DI PULSANO Provincia di Taranto SERVIZI LAVORI PUBBLICI PATRIMONIO - PROTEZIONE CIVILE - AMBIENTE - TURISMO

COMUNE DI PULSANO Provincia di Taranto SERVIZI LAVORI PUBBLICI PATRIMONIO - PROTEZIONE CIVILE - AMBIENTE - TURISMO AVVISO PUBBLICO RISERVATO AI SENSI DELL ART. 112 D. LGS. 50/2016 e 56/2017 ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI CUI ALL EX ART. 1, COMMA 1 LETTERA B) L. 381/1991 PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA SUCCESSIVA

Dettagli

COMUNE DI PIGRA. PROVINCIA DI COMO Via Giuseppe Garibaldi, 14

COMUNE DI PIGRA. PROVINCIA DI COMO Via Giuseppe Garibaldi, 14 COMUNE DI PIGRA PROVINCIA DI COMO Via Giuseppe Garibaldi, 14 CAP 22020 - Cod. Fisc. 00680400132 - Tel. 031 810 990 Fax 031 810 988 - e-mail:tecnico@comune.pigra.co.it pec : comune.pigra@pec.provincia.como.it

Dettagli

CIG: F CUP: F34B

CIG: F CUP: F34B PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 UFFICIO GARE E CONTRATTI tel.031.230356 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO

Dettagli

AVVISO FINALIZZATO AD UN INDAGINE DI MERCATO PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA WEB DI GESTIONE DEI PIANI FORMATIVI

AVVISO FINALIZZATO AD UN INDAGINE DI MERCATO PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA WEB DI GESTIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISO FINALIZZATO AD UN INDAGINE DI MERCATO PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA WEB DI GESTIONE DEI PIANI FORMATIVI Deliberato dal CdA di Fondoprofessioni in data 24/07/2014 1 1. INFORMAZIONI GENERALI SUL

Dettagli

CITTA DI MARIANO COMENSE PROVINCIA DI COMO ***** Settore Supporto Amministrativo Servizio Gare e Contratti

CITTA DI MARIANO COMENSE PROVINCIA DI COMO ***** Settore Supporto Amministrativo Servizio Gare e Contratti CITTA DI MARIANO COMENSE PROVINCIA DI COMO ***** Settore Supporto Amministrativo Servizio Gare e Contratti Mariano Comense, 28 febbraio 2018 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO D INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PUBBLICO D INDAGINE DI MERCATO Meldola, 18/12/2018 Prot. 9331/2018 AVVISO PUBBLICO D INDAGINE DI MERCATO Finalizzata all acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per l affidamento, con successiva procedura

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. FONTI DI FINANZIAMENTO: Bilancio comunale DESCRIZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO: vedi Capitolato Speciale d Appalto.

AVVISO PUBBLICO. FONTI DI FINANZIAMENTO: Bilancio comunale DESCRIZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO: vedi Capitolato Speciale d Appalto. CITTÀ DI MONCALIERI Settore Servizi di Segreteria Generale Servizio Segreteria Generale Tel. 011/6401 254 fax 011/64 12 46 PEC: protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it AVVISO PUBBLICO Oggetto: Indagine

Dettagli

COMUNE DI ALBANO SANT ALESSANDRO Provincia di Bergamo

COMUNE DI ALBANO SANT ALESSANDRO Provincia di Bergamo Prot. Nr. Albano S. Alessandro, 30 Ottobre 2017 AVVISO PUBBLICO Indagine di mercato propedeutica all espletamento della procedura negoziata ex art. 63 comma 2 lettera a) del D. Lgs. 50/2016, per la CONCESSIONE

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER FORMAZIONE NUOVO ARCHIVIO E MODIFICA FACCIATA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIA BARADELLO

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER FORMAZIONE NUOVO ARCHIVIO E MODIFICA FACCIATA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIA BARADELLO PROVINCIA DI COMO STAZIONE APPALTANTE PROVINCIALE DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it

Dettagli

COMUNE DI GANDINO Provincia di Bergamo

COMUNE DI GANDINO Provincia di Bergamo COMUNE DI GANDINO Provincia di Bergamo P.zza V.Veneto n. 7 - cap. 24024 - Tel. 035/745567 - Fax 035/745646 info@comune.gandino.bg.it - P.E.C. comune.gandino@legalmail.it UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA servizi.persona@comune.gandino.bg.it

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO INVITO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AI SENSI DEL D.LGS. 18

Dettagli

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO PUCCINELLI A MARINA DI CARRARA. 1 LOTTO

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO PUCCINELLI A MARINA DI CARRARA. 1 LOTTO 1 AVVISO ESPLORATIVO PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO PUCCINELLI A MARINA DI CARRARA. 1 LOTTO.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell articolo 36 comma 2 lettera c D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) PER L APPALTO DEI LAVORI DI Ghiglieri 2-4-6

Dettagli

Città di Lissone. Provincia di Monza e della Brianza. Settore Finanze e Bilancio. Prot.n Lissone, 15/06/2018

Città di Lissone. Provincia di Monza e della Brianza. Settore Finanze e Bilancio. Prot.n Lissone, 15/06/2018 Prot.n.32840 Lissone, 15/06/2018 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI FORMATTAZIONE, STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE, DA SVOLGERSI AI SENSI DELL

Dettagli

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO COMUNE DI PESSANO CON BORNAGO Città Metropolitana di Milano Via Roma, n. 31 20060 C.F./P.IVA n. 03064000155 Tel. 02/9596971 Fax 02/959697258 Area Polizia Locale e Protezione Civile Via Umberto I n. 3-

Dettagli

Settore Opere Pubbliche e Servizi per la Città Acque, Strade ed Edilizia Comunale AVVISO PUBBLICO

Settore Opere Pubbliche e Servizi per la Città Acque, Strade ed Edilizia Comunale AVVISO PUBBLICO Settore Opere Pubbliche e Servizi per la Città Acque, Strade ed Edilizia Comunale AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, DI CUI ALL ART. 45 DEL D.LGS. N. 50/2016, DELLA

Dettagli

Prot.1518 Addì AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE

Prot.1518 Addì AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE COMUNE DI COLLALTO SABINO Provincia di Rieti Piazza G. Marconi 1-02022 Telef. 0765.98025 fax 0765.98192 collaltosabino.comunelazio.net e-mail com.collalto.sabino@libero.it P.I. / C.F. 00113140578 Prot.1518

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 19 APRILE 2016 N. 50, DEL SERVIZIO DI SOTTOTITOLAGGIO CON SISTEMA LASER

Dettagli

REALIZZAZIONE BLOCCO LOCULI ALL INTERNO DEL CIMITERO DI BAGNORO - AREZZO. SI RENDE NOTO

REALIZZAZIONE BLOCCO LOCULI ALL INTERNO DEL CIMITERO DI BAGNORO - AREZZO. SI RENDE NOTO Arezzo, lì 21.12.2017 Prot. 2638 Avviso di indagine di mercato per manifestazione di interesse finalizzata all affidamento, tramite procedura negoziata ai sensi dell art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs.

Dettagli

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

IL RESPONSABILE DI SERVIZIO COMUNE DI TERNATE PROVINCIA DI VARESE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI TERNATE, COMABBIO E VARANO BORGHI Piazza Libertà n. 19 - C.A.P. 21020 - TEL.: 0332942911 - FAX : 0332942916 E-MAIL: info@comune.ternate.va.it

Dettagli

SI RENDE NOTO. Comune di Valentano (VT) Piazza Cavour n. 1 tel sito internet: PEC:

SI RENDE NOTO. Comune di Valentano (VT) Piazza Cavour n. 1 tel sito internet:   PEC: Indagine di mercato ai fini dell espletamento della procedura negoziata ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 per l appalto dei lavori di adeguamento relativo al progetto denominato

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, C. 2, LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/16 MEDIANTE RDO SUL MEPA, PER L AFFIDAMENTO DEL

Dettagli

AVVISO. per questioni di tipo tecnico: Dott. Roberta Pramaggiore tel. 0332/ Fax: 0332/

AVVISO. per questioni di tipo tecnico: Dott. Roberta Pramaggiore tel. 0332/ Fax: 0332/ INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CONSISTENTE NELLA REDAZIONE DI UN PROGETTO DI FUNZIONALIZZAZIONE VALORIZZAZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell articolo 36 comma 2 lettera c D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) PER L APPALTO DEI LAVORI DI Realizzazione

Dettagli

CUP: J35B CIG: A3

CUP: J35B CIG: A3 PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 UFFICIO GARE E CONTRATTI tel.031.230356 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO

Dettagli

COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO Provincia di Monza e della Brianza

COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO Provincia di Monza e della Brianza COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO Provincia di Monza e della Brianza Via Vittorio Veneto, 47 20837 Veduggio con Colzano (MB) Tel. 0362998741 fax 0362910878 C.F. 83003380157 P.I. 00986070969 Prot. 7902 AVVISO

Dettagli

CUP: G97H CIG:

CUP: G97H CIG: PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIRE

Dettagli

PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE AVVISO PUBBLICO Indagine di mercato per l individuazione degli operatori economici interessati a partecipare a procedura negoziata semplificata per l affidamento del servizio di assistenza e consulenza

Dettagli

COMUNE DI PORCARI Piazza F. Orsi, PORCARI (Lucca) Tel. (0583) Fax (0583) Codice Fiscale / Partita IVA:

COMUNE DI PORCARI Piazza F. Orsi, PORCARI (Lucca) Tel. (0583) Fax (0583) Codice Fiscale / Partita IVA: AVVISO PUBBLICO OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA

Dettagli

COMUNE DI BUGGIANO PROVINCIA DI PISTOIA SETTORE PIANIFICAZIONE PROGETTAZIONE - LAVORI PUBBLICI

COMUNE DI BUGGIANO PROVINCIA DI PISTOIA SETTORE PIANIFICAZIONE PROGETTAZIONE - LAVORI PUBBLICI Indagine di mercato preliminare a procedura negoziata, ai sensi delle Linee guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 50/2016 recanti Procedure per l affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DELLA SORVEGLIANZA, PRONTO INTERVENTO E MANUTENZIONE ORDINARIA DELL IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE ALL INTERNO DEL COMPRENSORIO DELL

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO Prot. 1707 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO AI FINI DELLA SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016 PER LA CONCLUSIONE

Dettagli

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

AVVISO INDAGINE DI MERCATO AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DI UN CONTRATTO SOTTO SOGLIA INERENTE IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE IMPIANTO ASCENSORE

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale

Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DI UN CONTRATTO SOTTO SOGLIA INERENTE IL SERVIZIO REALIZZAZIONE DI UNO STUDIO

Dettagli

Con il presente avviso il Settore Risorse e Welfare della Provincia di Monza e della Brianza, sede

Con il presente avviso il Settore Risorse e Welfare della Provincia di Monza e della Brianza, sede ALLEGATO alla determinazione n. 1887 del 2/11/2016 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO E ASSISTENZA TECNICA RELATIVO

Dettagli

IL Dirigente del Settore Tecnico AVVISA

IL Dirigente del Settore Tecnico AVVISA AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI FINALIZZATA AD INDIVIDUARE OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REDAZIONE DI ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA (A.P.E.) PER IMMOBILI

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI MESSINA

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI MESSINA ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI MESSINA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI Manutenzione ordinaria

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE DELL IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AI SENSI DELL ART. 66 D.LGS.

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, C. 2, LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/16 PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, CELLOFANATURA

Dettagli

IL DIRIGENTE. Premesso che A.S.I.P.U. S.R.L. intende garantire la copertura assicurativa per responsabilità civile relativa all autoparco aziendale

IL DIRIGENTE. Premesso che A.S.I.P.U. S.R.L. intende garantire la copertura assicurativa per responsabilità civile relativa all autoparco aziendale AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE propedeutica all'indizione di una procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento della gara di Servizi assicurativi

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO. 2. Tipo di procedura Negoziata (da espletare successivamente alla presente procedura).

AVVISO ESPLORATIVO. 2. Tipo di procedura Negoziata (da espletare successivamente alla presente procedura). SETTORE TECNICO SERVIZIO OPERE PUBBLICHE AVVISO ESPLORATIVO INDAGINE DI MERCATO PRELIMINARE A PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL ART.216, COMMA 9 DEL D.LGS. 50/2016, PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI: REALIZZAZIONE

Dettagli

COMUNE DI RONCO BRIANTINO Provincia di Monza e della Brianza

COMUNE DI RONCO BRIANTINO Provincia di Monza e della Brianza AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA RISTRETTA PER L APPALTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE PARCHEGGIO PIO XI Si rende noto che il Comune

Dettagli

Unione Montana Agordina

Unione Montana Agordina Unione Montana Agordina Agordo - (Belluno) Prot: 0003126 Agordo, 13 agosto 2015 Indagine di mercato propedeutica all espletamento della procedura negoziata ex art. 125, comma 9 del D.lgs. 163/2006 per

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Per l'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2, lettera a) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50, della fornitura del servizio di produzione Televisiva

Dettagli

PROVINCIA DI COMO. Via Borgo Vico, COMO C.F Tel pec:

PROVINCIA DI COMO. Via Borgo Vico, COMO C.F Tel pec: PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 Tel. 031 23011 e-mail: infoufficiotecnico@provincia.como.it pec: protocollo.elettronico @pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, C. 2, LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/16 PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA

Dettagli

SI RENDE NOTO. 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Vedano Olona, piazza San Rocco n Vedano Olona (VA).

SI RENDE NOTO. 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Vedano Olona, piazza San Rocco n Vedano Olona (VA). Allegato 1 Avviso pubblico esplorativo per acquisizione manifestazioni di interesse a prendere parte alla procedura per l affidamento del Progetto educativo per coordinamento e conduzione Centro di Aggregazione

Dettagli

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO Per manifestazione di interesse all affidamento di servizi pubblici tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ex artt. 36, comma 2 lett. b), e

Dettagli

ENTE RICHIEDENTE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri - via Appia Nuova, Roma.

ENTE RICHIEDENTE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri - via Appia Nuova, Roma. ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI SEDE CENTRALE - 00178 Roma/Capannelle- Via Appia Nuova, 1411 Tel. (06) 79099.1 (centralino) - Fax (06) 79340724 http://www.izslt.it

Dettagli

OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL TETTO DELLA SCUOLA MEDIA DI COMPIOBBI NEL COMUNE DI FIESOLE. CIG: Z031AE03EB. CUP J84B

OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL TETTO DELLA SCUOLA MEDIA DI COMPIOBBI NEL COMUNE DI FIESOLE. CIG: Z031AE03EB. CUP J84B DIPARTIMENTO LAVORI PUBBLICI SERVIZIO LAVORI PUBBLICI VIA PORTIGIANI N. 29 50014 FIESOLE OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL TETTO DELLA SCUOLA MEDIA DI COMPIOBBI NEL COMUNE DI FIESOLE. CIG:

Dettagli

1. STAZIONE APPALTANTE

1. STAZIONE APPALTANTE AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MANTENIMENTO E CURA DELLE AREE VERDI PRESENTI

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI SASSARI AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI SASSARI AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE OGGETTO: Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l affidamento diretto, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 19 aprile 2016

Dettagli

Piazza Vittorio Veneto, 1 - CAP Tel. 0372/ Fax 0372/95155 P.I AVVISO

Piazza Vittorio Veneto, 1 - CAP Tel. 0372/ Fax 0372/95155 P.I AVVISO Comune di Corte de Cortesi con Cignone Provincia di Cremona Piazza Vittorio Veneto, 1 - CAP 26020 Tel. 0372/95107 - Fax 0372/95155 P.I. 00316550193 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ENTE DI GESTIONE DELLE AREE PROTETTE DEL TICINO E DEL LAGO MAGGIORE INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE OGGETTO: FORNITURA SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA DA RISCHI VARI

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA TELEMATICA PER FORMAZIONE A DISTANZA (FAD)

INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA TELEMATICA PER FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI UNA PIATTAFORMA TELEMATICA PER FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) Si rende noto che il Consiglio Nazionale dell Ordine degli Psicologi (d

Dettagli

Via Santa Giulia, 4 codice fiscale - partita iva

Via Santa Giulia, 4 codice fiscale - partita iva COMUNE DI PAITONE Provincia di Brescia Via Santa Giulia, 4 codice fiscale - partita iva 00666540174 Ufficio Servizi Finanziari TEL. 030/691155 int. 3 - FAX 030/6916406 e-mail: ragioneria@comune.paitone.bs.it

Dettagli

PROT N. 2016/ AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ED ENTI COMMITTENTI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:

PROT N. 2016/ AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ED ENTI COMMITTENTI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Via Matteotti 154 40018 San Pietro in Casale tel. 051-8904865 fax 051-4689618 cucrg@renogalliera.it cuc@pec.renogalliera.it PROT N. 2016/0026188 INDAGINE DI MERCATO PER L

Dettagli

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo Prot. n. 10313 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTARE L INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE IL MAGO DI OZ Periodo Gennaio 2019 Luglio

Dettagli

Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche Settore Urbanizzazioni Secondarie

Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche Settore Urbanizzazioni Secondarie AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO ART. 36 COMMA 2 LETTERA A DEL D.LGS. 50/2016 PER LA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO E COORDINAMENTO

Dettagli

AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E SERVIZI: SERVIZI ASSICURATIVI. Articolo 36 del decreto legislativo 50/2016

AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E SERVIZI: SERVIZI ASSICURATIVI. Articolo 36 del decreto legislativo 50/2016 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTI DI FORNITURE E SERVIZI: SERVIZI ASSICURATIVI Articolo 36 del decreto legislativo 50/2016 STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI RONCADELLE 1 1. Indagine di mercato Con il

Dettagli

San Giovanni Lupatoto, 02/01/2018 Prot. 2/18

San Giovanni Lupatoto, 02/01/2018 Prot. 2/18 San Giovanni Lupatoto, 02/01/2018 Prot. 2/18 AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ARTICOLO 36, COMMA 2, LETTERA B) DEL D.LGS. 50/2016

Dettagli

Città di Corbetta. DETERMINAZIONE NR. 157 del 30/10/2018. del Responsabile del Settore Settore Servizi alla persona

Città di Corbetta. DETERMINAZIONE NR. 157 del 30/10/2018. del Responsabile del Settore Settore Servizi alla persona Nr. Generale 894 DETERMINAZIONE NR. 157 del 30/10/2018 del Responsabile del Settore Settore Servizi alla persona UFFICIO: Pubblica Istruzione OGGETTO: APPROVAZIONE PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE DEL CONTRATTO

Dettagli

STAZIONE APPALTANTE COMUNE DI VALSAMOGGIA AREA CURA TERRITORIO - SERVIZIO MANUTENZIONE AVVISO PUBBLICO

STAZIONE APPALTANTE COMUNE DI VALSAMOGGIA AREA CURA TERRITORIO - SERVIZIO MANUTENZIONE AVVISO PUBBLICO STAZIONE APPALTANTE COMUNE DI VALSAMOGGIA AREA CURA TERRITORIO - SERVIZIO MANUTENZIONE in esecuzione di determinazione del Responsabile n.578 del 09/08/2018 AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dettagli

AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO AVVISO PER INDAGINE DI MERCATO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Grosseto, p.zza Duomo, 1 58100 Grosseto Si rende noto che questo Ente intende procedere ad un indagine di mercato, finalizzata alla

Dettagli

SI RENDE NOTO. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ai sensi dell art. 31 del D.Lgs.50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è l Arch. Feroldi Roberto.

SI RENDE NOTO. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ai sensi dell art. 31 del D.Lgs.50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è l Arch. Feroldi Roberto. Area Tecnica Ufficio Progettazione Prot. 20114/VI.5 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA DI IMPORTO

Dettagli