PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016"

Transcript

1 USA Trek tra le Montagne Rocciose e nel Grand Canyon Un viaggio- trekking tra i più scenografici Parchi Nazionali d America 16 giorni (9 gg trekking) - in hotel e 3 notti in tenda Le Montagne Rocciose sono considerate una splendida meta di escursioni grazie agli straordinari paesaggi e alla natura incontaminata. Visieteremo alcuni dei famosi parchi americani, quali Yellowstone, il Grand Teton, e il Parco del Grand Canyon. Esploreremo percorsi poco noti nelle vicinanze di Aspen, Steamboat Springs e Ouray, tutte gemme nascoste nel cuore delle Montagne Rocciose del Colorado. Nel Parco Nazionale del Grand Teton procederemo a piedi costeggiando i laghi e sotto altissime montagne. Nel Parco di Yellowstone ci inoltreremo attraverso la più grande area geotermica al mondo rinomata per la sua grandissima varietà di ambienti naturali. In seguito scopriremo le antiche rovine del Parco Nazionale di Mesa Verde, un luogo riconosciuto dall'unesco Patrimonio dell'umanità, famoso per le antiche abitazioni ricavate nella roccia. Poi la mitica Monument Valley, dove passeremo la notte sotto le stelle insieme con i Navajo. Da ultimo, ma non meno importante, concluderemo la nostra avventura a piedi con escursioni all'interno del Grand Canyon. Si scenderà nel canyon a Havasupai, un canyon secondario, abitata da una tribù indiana; qui trascorreremo due notti in campeggio in un'oasi del Grand Canyon vero e proprio. Tutti gli altri pernottamenti sono previsti in hotel.

2 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze giorno / Italia Jackson (Wyoming) Partenza al mattino dall Italia e arrivo a Jackson nello stato del Wyoming (necessariamente con 2 scali). Trasferimento con mezzi propri all hotel prenotato (Quality Inn 3* o similare) localizzato in centro città. Cena libera e pernottamento. 2 giorno / Parco Nazionale di Grand Teton (escursione facile di circa 4-5 ore di cammino, 12 km, con dislivello di circa 200 m. In auto 260 km 3-4 ore) La mattina alle 8 incontro con la guida e gli altri partecipanti per le presentazioni. Lasciati i bagagli approntati in camera, dopo la prima colazione, visita di Jackson, la piccola cittadina (circa abitanti) di cowboy annidata sotto il sensazionale Grand Teton, un'imponente catena montuosa collocata su una faglia in movimento. Si parte per una camminata lungo la base del Grand Teton costeggiando lo String Lake e il Leigh Lake. I panorami pregevoli non si contano. Durante il nostro avvicinamento a Tower Junction faremo varie soste per osservare la natura selvaggia. Tower Junction è in una zona remota del Parco Nazionale di Yellowstone, ben lontana dagli affollamenti. La zona è conosciuta per gli eccezionali avvistamenti di animali selvatici: vi sono lupi e orsi. Sistemazione in hotel 3* per 3 notti. Cena libera e pernottamento. 3 giorno / Parco Nazionale di Yellowstone (escursione di circa 15 km 5-6 ore, dislivello circa 500 m. In auto circa 100 km, 2 ore) Il Parco Nazionale di Yellowstone è il più antico Parco Nazionale al mondo (e stato fondato nel 1872). Dal 1978 è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'unesco. Il Parco è celebre per i numerosi geyser (oltre 300), le sorgenti calde e altre interessanti zone geotermiche. Tutte queste attività sono residuo dell'intensa attività vulcanica e dei relativi sommovimenti che portarono alla formazione della barriera delle Montagne Rocciose centrali. Il Parco è stato creato per proteggere la più vasta area geotermale sulla terra, e uno dei più densi insediamenti di animali di grossa taglia: bisonti, lupi, alci e naturalmente orsi. Cammineremo verso la cima del Mount Washburn, dove sono state spesso avvistate le capre selvatiche e quindi lungo il Grand Canyon di Yellowstone per

3 strabilianti viste lungo il bordo del canyon. Rientro nel pomeriggio all hotel. Cena libera e pernottamento. 4 giorno / Parco Nazionale di Yellowstone (escursione di circa km 5-6 ore, dislivello circa 100 m. In auto 350 km. circa 5 ore) Dopo la prima colazione esploreremo l'area intorno a Old Faithful camminando su passerelle attraverso pozze geotermali di numerosi colori e superando branchi di bisonti selvaggi. Old Faithful è il nome con cui è noto uno dei geyser più famosi al mondo. Il nome "Old Faithful", traducibile come "Vecchio Fedele", gli fu assegnato nel 1870 dai primi ricercatori. Le sue eruzioni durano dal minuto e mezzo fino ai cinque minuti a intervalli di minuti, arrivando a sparare getti d'acqua bollente alti tra i 30 e i 55 metri con un volume d'acqua variabile tra e litri. Nel corso degli anni la lunghezza degli intervalli è aumentata, probabilmente a causa di terremoti che hanno interessato le falde acquifere sotterranee. Esploreremo poi le aree intorno alla sorgente Grand Prismatic (una sorgente dalle acque multicolore), alla conca del Norris Geysir e alle sorgenti di Mammoth. La sera andremo alla ricerca dei lupi nella valle Lamar, vicino al nostro albergo. Cena libera e pernottamento. 5 giorno / Le Montagne Rocciose del Colorado (in auto circa 750 km, 8 ore) Nell'ombra pluviometrica (termine meteorologico di una zona a basse precipitazioni a causa dello scudo fatto dalla montagna) delle Montagne Rocciose ci dirigeremo verso sud nel cuore delle Montagne Rocciose del Colorado, attraversando il vasto spazio del Grande Deserto Americano che ha costituito una sfida per molti migranti diretti all'ovest durante l epopea della conquista. Seguiremo parte dell'antico Oregon Trial attraverso la secca prateria, prima di accedere alle pendici verdi delle Montagne Rocciose del Colorado. Dopo un lungo giorno trascorso in strada, potrete sistemarvi nel grazioso motel, nella storica Steamboat, una rinomata località sciistica. Ci sarà tempo per immergersi nelle locali sorgenti di acqua calda (ingresso non incluso). Cena libera e sistemazione al Comfort or Quality Inn Hotel (3*).

4 6 giorno / Montagne Rocciose del Colorado Aspen (camminata a Fish Creek Falls di circa 3-4 ore, 13 km, dislivello 600 m. In auto 250 km. 3 ore) Dopo la prima colazione, la mattina cammineremo lungo un famoso sentiero fino alle cascate di Fish Creek. Poi continueremo in auto verso Sud in direzione di Aspen per la prossima tappa della nostra avventura. C'è tempo per una prima passeggiata attraverso questa famosa città di villeggiatura percorrendo sentieri reconditi. Pernottamento all hotel Stonebridge Inn Snowmass (3*) o simile per le successive 3 notti. Le cene sono libere. 7 giorno / Aspen (escursione di circa 15 km 6-7 ore, dislivello 600 m. Questa escursione sarà guidata da una guida locale per dare modo di riposare alla nostra guida) Aspen è senza dubbio una delle più pittoresche città degli Stati Uniti. Nata come città ai tempi della febbre dell'oro, è oggi la residenza di alcune fra le persone più ricche del mondo. Il nome "Aspen" viene dall abbondanza di alberi di pioppo tremuloides (aspen in inglese); dopo la seconda guerra mondiale si è sviluppata come centro sciistico. Verso la fine del XX secolo è diventata un luogo di moda (simile alla nostra Cortina d Ampezzo). Faremo una piacevolissima camminata circolare sul Lost Man Loop sopra un erto passo, oltre i limiti della vegetazione e attraverso laghi a strapiombo e foreste intricate e intatte. Questa è senza dubbio una delle più affascinanti escursioni del Colorado. 8 giorno / Aspen escursione a Maroon Bells (escursione di circa 10 km 4 ore, dislivello 200 m) I Maroon Bells sono il piacevole soggetto di molte cartoline, e a ragione. Sono magnifiche vette che si specchiano in tranquilli laghi alpini. Cammineremo verso queste cime spettacolari attraverso foreste di pioppo tremulo ( aspen ). Per regolamento del Parco questa escursione deve essere compiuta in autonomia.

5 Il pomeriggio è libero per visitare e rilassarsi ad Aspen. Scegliete di visitare i famosi negozi o prendete la funivia per la cima dell'aspen Peak, per godere una stupenda vista sulle montagne circostanti da un'altezza superiore al limite della vegetazione (circa 20$ il biglietto facoltativo). Ritorno in hotel. 9 giorno / Aspen Durango Mesa Verde (in auto circa 400 km, 5-6 ore) Dopo la prima colazione lasciamo Aspen e percorreremo sperdute strade di montagna in direzione Sud attraverso le Montagne Rocciose fino a Mesa Verde. Nel corso del viaggio saremo sulla famosa autostrada da un milione di Dollari, considerata da molti una delle più spettacolari autostrade del Nord America. Avremo la possibilità di prendere la famosa ferrovia Durango-Silverton, votata fra i primi 10 itinerari ferroviari per bellezza al mondo (facoltativa, $70). Passeremo la notte alle porte del Parco di Mesa Verde presso il Baymont Inn in Cortez (3*) o similare. Cena libera. 10 giorno / Parco Nazionale di Mesa Verde Monument Valley (in auto circa 300 km, 3-4 ore) Oggi visiteremo il Parco Nazionale di Mesa Verde, un sito riconosciuto dall'unesco Patrimonio dell'umanità. Potremo fare una camminata guidata da un ranger attraverso rovine vecchie 1000 anni, o compiere un'escursione lungo i bordi e sulle mesa, alla ricerca di punti panoramici impressionanti. Per mesa (spagnolo e portoghese per "tavolo") si intende un'area di terreno sopraelevata dalla cima piatta e che possiede solitamente pareti lisce e verticali. Il nome è chiaramente ispirato alla forma simile alla superficie di un tavolo. Ci dirigeremo poi verso la Monument Valley per l'evento clou della giornata: una notte sotto le stelle con gli Indiani Navajo. Arrivati alla Monument Valley caricheremo le nostre jeep e ci inoltreremo nella valle. La cena sarà servita nell'accampamento mentre noi saremo intenti a osservare i divertimenti tradizionali dei Navajo. Pernottamento in tradizionali capanne d argilla come utilizzate dagli indiani. Servizi in comune. 11 giorno / Grand Canyon (in auto circa 300 km, 3 ore) Proseguiremo attraverso il Deserto Dipinto sino al Grand Canyon. Il Deserto Dipinto (Painted Desert) è caratterizzato da calanchi di rocce contenenti ferro e manganese che forniscono a queste sfumature di colore rosso e giallo di varie

6 tonalità. Raggiungeremo il canyon in circa tre ore. Viste mozzafiato si aprono in tutte le direzioni! Faremo una comoda passeggiata (in autonomia, come da regolamento ambientale) lungo il West Rim del Canyon godendo viste incredibili, ben lontano dagli affollamenti. Possibilità di un volo opzionale in elicottero (25 circa Usd ). Cena libera e sistemazione al Red Feather Lodge, 3* o simile. 12 giorno / Trekking nel Grand Canyon (escursione di circa 15 km 5-6 ore con discesa di 750 m. In auto 280 km, 3 ore) Oggi si parte molto presto per l inizio del trekking nel Grand Canyon. Si scende nel canyon fino alle famose cascate turchesi di Havasupai. I nostri bagagli e le tende verranno caricati su muli, addetti al trasporto dell'attrezzatura nel canyon (ciascun passeggero è autorizzato a portare una quantità limitata di attrezzature). Si segue in discesa un sentiero ben battuto. Dopo circa cinque ore raggiungeremo il remoto villaggio indiano di Supai, dove a tutt'oggi vivono 300 Indiani. Il villaggio può essere raggiunto solo a piedi, in elicottero o a cavallo. Potremo rifocillarci prima di affrontare gli ulteriori 3 chilometri (1 ora) che ci separano dal nostro campo, un'oasi nel canyon sotto a imponenti alberi di pioppo americano. Installeremo il nostro campo nelle vicinanze di un torrente turchese posto tra enormi cascate gustandoci l'impressionante paesaggio dell'interno del canyon. La guida preparerà dei semplici pasti da campo. Cena e pernottamento in tenda. I pernottamenti si svolgono in tende ad igloo per 2 persone o in singola e verranno forniti materassini tipo trekking. Necessario il proprio sacco a pelo. Per il montaggio delle tende, molto semplice che richiede pochi minuti è richiesta la collaborazione dei partecipanti. Servizi igienici in comune. Per i pasti saranno a disposizione tavoli e sedie. 13 giorno / Grand Canyon, cascate di Havasupai Giornata di relax per ammirare le cascate e il fantastico paesaggio del Grand Canyon. Si può decidere di raggiungere il vicino villaggio indiano o fare un bagno nelle cascate rinfrescanti. Pranzo e cena al campo. Pernottamento in tenda. 14 giorno / Grand Canyon Las Vegas (escursione di circa 15km 5-6 ore con salita di 750 m di dislivello. In auto 320 km. Circa 3-4 ore) Dopo la prima colazione, riprenderemo il cammino presto per uscire dal canyon evitando il caldo delle ore centrali della giornata. Cercheremo di raggiungere il bordo del canyon prima di mezzogiorno. Chi non volesse camminare può prendere un elicottero o cavalcare un mulo (circa $ 100 facoltativo). Raggiunto il

7 nostro automezzo, procederemo per Las Vegas, e ci sistemeremo in hotel per gustare una doccia e il comfort di un albergo. Il viaggio termina, e si saluta la guida. Cena libera e pernottamento all hotel La Quinta 3* stelle o con supplemento si può richiedere un upgrade in hotel 4* o 5*. 15 giorno / Las Vegas - partenza In mattinata trasferimento individuale in aeroporto (con servizio navetta gratuito dell hotel) e partenza con volo di linea per l Italia con scalo intermedio. Notte a bordo. 16 / Italia Arrivo in Italia in giornata.

8 Altre informazioni: Trasporti Si utilizza un minibus da 15 posti con piccolo rimorchio per il trasporto dei bagagli, condotto da autista-guida locale parlante inglese. Organizzazione trekking Il viaggio viene effettuato a partire da 4 partecipanti. Massimo 14 partecipanti, con autista-guida parlante inglese. N.B. Alcune camminate sono previste individualmente a causa dei regolamenti di alcuni Parchi Nazionali (Grand Teton and Grand Canyon West Rim), così come a Fish Creek o a Maroon Bells sempre per rispettare i regolamenti. La guida comunque spiegherà i percorsi per facilitare le camminate. Aspetti pratici e pernottamenti - Questo itinerario escursionistico e ideato per chi voglia esplorare i famosi Parchi Nazionali a piedi. Le singole escursioni sono preferibilmente indicate per camminatori di buon livello, ma non è necessario essere degli alpinisti. Tutti gli alberghi sono situati in posizione centrale cosi da perdere poco tempo per raggiungere l inizio dei percorsi. Questo viaggio ha relativamente pochi giorni di guida e riduce le distanze percorse per consentire di trascorrere più tempo nei Parchi. D altra parte vi sono inevitabilmente due giorni di lunghi trasferimenti. La maggior parte delle notti saranno trascorse in alberghi di livello turistico, e n. 3 notti saranno trascorse in tenda, dove è necessario un sacco a pelo, che NON può essere affittato localmente, ma deve essere portato dall Italia o può essere acquistato localmente per circa $ 30. Le sistemazioni in hotel sono classificate 3* durante tutto il viaggio (da considerare che siamo negli Stati Uniti, quindi le strutture, se pur semplici, sono ottime. Gli hotel utilizzati possono cambiare in base alla disponibilità, ma la categoria rimarrà invariata. Pasti Le prime colazioni sono incluse, così come tutti i pranzi tranne il 14 giorno e n. 3 cene. I pranzi previsti a picnic sono organizzati dalla guida che acquista i generi alimentari, ma la preparazione dei sandwiches è previsto che venga fatta direttamente dai partecipanti.

9 Clima In primavera, estate e autunno, il clima in California e nel Sudest degli Stati Uniti è alquanto stabile con piccole variazioni di temperatura e molto soleggiato. Il clima secco lo rende particolarmente piacevole e adatto alle camminate. In estate nel Parco Yosemite e nel Grand Canyon le temperature sono moderate (22-27 C), grazie all altitudine a cui si trovano tra i 1000 e i 2400 m, mentre sono più calde nei Parchi del deserto (25-35 C). La zona più calda è la Valle della Morte e Las Vegas dove si possono facilmente raggiungere i 40 C, ma dove non sono previste camminate. Naturalmente nelle giornate più calde i trekking si effettueranno presto al mattino o nel tardo pomeriggio. Durante il mese di Agosto nello Utah e in Arizona possono esserci dei forti temporali pomeridiani che rinfrescano piacevolmente l aria. In primavera e in autunno le temperature sono più fresche: C alle alte quote e C nel deserto. Disposizioni sanitarie Non è richiesta alcuna vaccinazione. Il livello delle strutture sanitarie locali è ottimo. Sono facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco. Altre informazioni I pranzi sono principalmente al sacco e costituiti da pane, salumi, formaggio, frutta e snack vari forniti dalla guida. Formalità burocratiche per l ingresso negli USA è necessario richiedere un autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA), da farsi sul sito internet ufficiale degli Stati Uniti. Il passaporto deve avere uno dei seguenti requisiti: - passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, rilasciato in Italia dal 26 ottobre passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data; - passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006 Contattateci e vi aiuteremo a compilare l ESTA on-line. In seguito alle normative entrate in vigore nel Gennaio 2016, i passeggeri che abbiano sul passaporto visti o timbri dell Iran, Iraq, Siria e Sudan (emessi dopo l 1 Marzo 2011), non è possibile entrare o transitare negli USA con la sola autorizzazione ESTA ma è obbligatorio ottenere il visto consolare presso l ambasciata o il consolato statunitense in Italia.

10 QUOTAZIONE PER PERSONA servizi in loco: per persona VOLI DALL ITALIA: in funzione della classe di prenotazione disponibile e del periodo del viaggio, a partire da 950 tasse incluse Da aggiungere: - supplemento singola copertura assicurativa (assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni, rischio zero ) 88 - costo individuale gestione pratica 80 Facoltative: - assicurazione annullamento viaggio facoltativa comprensiva dell assicurazione integrativa medico/bagaglio 4,5% - assicurazione integrativa facoltativa medico/bagaglio (per aumentare da a il rimborso delle spese mediche in loco e da 750 a il rimborso bagaglio) 45 Date di partenza: 1) da sabato 04 a domenica 19 Giugno ) da sabato 18 Giugno a domenica 3 Luglio ) da sabato 03 a domenica 18 Settembre ) da sabato 17 Settembre a domenica 2 Ottobre 2016 La quota comprende: trasporti a terra con minibus da 15 posti, trasferimenti privati da e per l aeroporto, tutte le attività, escursioni e visite previste nell itinerario eccetto altrimenti specificato, guida locale di lingua inglese, i pernottamenti in hotel a 3* e n. 3 notti in tenda (attrezzature fornite, ad esclusione del sacco a pelo); l ingresso ai Parchi Nazionali e alla Monument Valley; l escursione in jeep nella riserva Navajos, le colazioni, i pranzi e 3 cene. La quota non comprende: i voli di linea intercontinentali, le tasse aeroportuali, i trasferimenti privati da e per l aeroporto all arrivo e alla partenza, le bevande durante l intero tour, n. 1 pranzo e tutte le cene tranne 3, le escursioni facoltative, le mance, spese personali, le polizze contro le penalità di annullamento viaggio e per l aumento dei massimali di rimborso spese mediche/bagaglio (facoltative), tutto quanto non espressamente specificato. Alle prenotazioni effettuate almeno 90 giorni prima della partenza verrà accordata, senza costi aggiuntivi, la polizza contro le penalità di annullamento dei servizi a terra e la polizza integrativa per aumentare i massimali di rimborso medico/bagaglio. L'importo del biglietto aereo è escluso dalla promozione.

11 NOTE IMPORTANTI La quotazione è calcolata col valore del rapporto di cambio USD / Euro = 0,90 in vigore nel mese di Dicembre In caso di oscillazioni del cambio di +/- 3% a 20 giorni dalla data di partenza sarà effettuato un adeguamento valutario. Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate. Le tariffe aeree prevedono classi di prenotazione dedicate, soggette a disponibilità limitata di posti. Al momento della prenotazione, in caso di non confermabilità della tariffa utilizzata per la costruzione del prezzo del viaggio, comunicheremo il supplemento. Molte compagnie aeree prevedono l emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all'atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L'acconto dovrà includere anche l'importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate. L importo delle tasse aeree dipende dal rapporto di cambio del USD e del costo del petrolio, stabilito dalle compagnie aeree. Il valore esatto viene definito all atto dell emissione dei biglietti aerei. Milano, n. 1 Organizzazione tecnica: I Viaggi di Maurizio Levi Via Londonio, Milano (Italia) Tel Fax info@viaggilevi.com Web site :

American National Parks 17 giorni, 16 notti

American National Parks 17 giorni, 16 notti Page 1 of 8 American National Parks 17 giorni, 16 notti Un viaggio alla scoperta della "Real America", terra di cowboys, cavalli, bisonti, orsi, montagne, canyon, storia e grande ospitalità. Dati mappa

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Da Yellowstone al Grand canyon - 2014

Da Yellowstone al Grand canyon - 2014 Da Yellowstone al Grand canyon - 2014 Partenze previste cod. viaggio CA14ADW-FROC-SLC-B-14-2 DESCRIZIONE Sintesi: Le Montagne Rocciose sono la spina dorsale del continente americano, estendendosi ininterrottamente

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento.

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento. Page 1 of 5 California dreaming 8 giorni, 7 notti Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas, l affascinante San Francisco e la costa dell Oceano Pacifico...Ci

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

Data : dal 01-05 al 09-05. Partecipanti : 4 adulti. Noleggio auto : Modello Ford Fusion. Compagnia Aerea : American Airlines

Data : dal 01-05 al 09-05. Partecipanti : 4 adulti. Noleggio auto : Modello Ford Fusion. Compagnia Aerea : American Airlines Viaggio Los Angeles Gran Canyon Las Vegas Data : dal 01-05 al 09-05 Partecipanti : 4 adulti Noleggio auto : Modello Ford Fusion Compagnia Aerea : American Airlines 1 giorno : Ore 06.00 ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 7 agosto - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

TOUR AVVENTURA DA YELLOWSTONE AL GRAND CANYON

TOUR AVVENTURA DA YELLOWSTONE AL GRAND CANYON TOUR AVVENTURA DA YELLOWSTONE AL GRAND CANYON 2015 Salt Lake City / Yellowstone National Park / Grand Teton N. P. Steamboat / Aspen / Durango / Mesa Verde / Monument Valley Antelope Canyon / Lake Powell

Dettagli

14 GIORNI/13 NOTTI. August and September.

14 GIORNI/13 NOTTI. August and September. 14 GIORNI/13 NOTTI. August and September. DA SAN FRANCISCO A LAS VEGAS ATTRAVERSO LO YOSEMITE PARK, VALLE DELLA MORTE ALLA SCOPERTA DEI MAGNIFICI CANYON E PARCHI DEL SOUTH/WEST. ITINERARY Day 1 - San Francisco

Dettagli

California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015

California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO California e Parchi Dal 28 aprile al 07-10 maggio 2015 OPERATIVO VOLI: Data: Da: A: Orario: 28 aprile Linate Londra 13.20/14.20 28 aprile Londra Las Vegas 16.50/19.20 06 maggio Los

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES 1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES Arrivo a Los Angeles. Trasferimento collettivo all'hotel Westin Bonaventure o similare e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. In serata, nel lobby dell'hotel

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 11 giugno - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

1 GIORNO, NEW YORK 2 GIORNO, NEW YORK

1 GIORNO, NEW YORK 2 GIORNO, NEW YORK 1 GIORNO, NEW YORK Arrivo a New York e trasferimento collettivo all'hotel Marriott Marquis o similare. In serata, nel Lobby dell'hotel un nostro rappresentante sarà a disposizione dei partecipanti per

Dettagli

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 GUATEMALA Una nuova grande spedizione del Marco Polo Team, una prima assoluta nella terra dei vulcani attivi, della civiltà Maya e di una natura straordinaria; un incredibile

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti.

16 giorni / 15 notti. Dall oceano Atlantico all oceano Pacifico, un avventura coast to coast ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO DALL ALTLANTICO AL PACIFICO, tour di gruppo New York, cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Mammoth Lakes, Yosemite, San Francisco,

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

14 giorni / 13 notti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015)

14 giorni / 13 notti. IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,05 ( 13/03/2015) IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO CANYON E METROPOLI DELL OVEST, tour di gruppo Los Angeles, San Diego, Phoenix/Scottsdale, Grand Canyon, Bryce Canyon, Las Vegas, Mammoth Lakes, San Francisco, Monterey

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

Stati Uniti - Est ed Ovest

Stati Uniti - Est ed Ovest Stati Uniti - Est ed Ovest TOUR DI 16 GIORNI / 15 NOTTI 1 giorno. New York / Niagara Falls 595 km Si parte in mattinata per un avventuroso itinerario attraverso le leggendarie Catskill Mountains. Sosta

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

WEST AMERICA. da Yellowstone al Grand Canyon

WEST AMERICA. da Yellowstone al Grand Canyon WEST AMERICA da Yellowstone al Grand Canyon Tappe: Salt Lake City, Yellowstone, Grand Teton, Colorado, Aspen, Maroon Bells, Durango, Mesa Verde, Antelope Canyon, Grand Canyon, Las Vegas Durata: 14 notti,

Dettagli

THE PARKS IN THE WINTER 10 GG

THE PARKS IN THE WINTER 10 GG THE PARKS IN THE WINTER 10 GG 1 giorno. Salt Lake City Arrivo a Salt Lake City. Trasferimento in hotel in autobus privato con accompagnatrice italiana e cena in hotel. Pernottamento. 2 giorno Salt Lake

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

dal 13 al 21 febbraio 2016

dal 13 al 21 febbraio 2016 Sugli Altipiani della Slovenia 330 km in 7 giorni dal 13 al 21 febbraio 2016 Conoscete e avete apprezzato la Rajalta-Rajale in Finlandia? Allora eccovi qui un altro viaggio che fa al caso vostro: la Po

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio

Viaggio di 7 giorni e 5 notti. Programma di Viaggio Viaggio di 7 giorni e 5 notti Da borgo di pescatori a megalopoli che tocca il cielo, in pochi decenni Dubai è diventata il simbolo del mondo arabo. Un viaggio con il naso all'insù. E dopo aver ammirato

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

WEST USA da Yellowstone al Grand Canyon

WEST USA da Yellowstone al Grand Canyon WEST USA da Yellowstone al Grand Canyon Durata: 14 notti, 15 giorni Date: 1-15 - 29 agosto, 12 settembre 2015 Arrivo: Salt Lake City Partenza: Las Vegas Gruppi di: 4-14 Pax Età minima: 12 anni Prezzo:

Dettagli

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE

MALDIVE IN ALL INCLUSIVE MALDIVE IN ALL INCLUSIVE 10 Giorni 7 Notti - Validità dal 01/01/2015 al 28/12/2015 Viaggio su misura per due persone in camera doppia ITINERARIO DI VIAGGIO PRIMO GIORNO PARTENZA DALL'ITALIA SECONDO GIORNO

Dettagli

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012 1 2 P IRE NEI BARCELLONA - PAMPLONA attraversando il Deserto di Bardenas INFO GENERA LI CALENDARIO: - 12/18 Agosto 2012 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Una meta estiva per

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

VIAGGI DI GRUPPO Pacchetto Avventura Californiana VIAGGI D AUTORE /11 giorni

VIAGGI DI GRUPPO Pacchetto Avventura Californiana VIAGGI D AUTORE /11 giorni VIAGGI DI GRUPPO Pacchetto Avventura Californiana VIAGGI D AUTORE /11 giorni APRILE: 7, 28 MAGGIO: 12, 19, 26 GIUGNO: 2, 9, 16, 23, 30 LUGLIO: 7, 14, 21, 28 AGOSTO: 4, 11, 18, 25 SETTEMBRE: 1, 8, 15, 22,

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la bellezza dell Egitto e la sua storia mentre seguite il vostro

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI

Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI Stati Uniti dell Ovest: Viaggio alla conquista del West America 13 giorni / 12 notti - Da Aprile a Ottobre 2013 Pagina 2 di 5 Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI Il viaggio più completo on the

Dettagli

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir Islanda a cavallo Gli itinerari a cavallo in Islanda sono adatti a persone con una minima esperienza, così come ai cavalieri più esperti e consentono di vivere un'immersione totale nei sensazionali paesaggi

Dettagli

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti)

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti) ICARO Via Tolstoi, 2 00061 Anguillara Sabazia Roma Tel 06.55.30.22.97 Cell. 348.033.14.39 Fax 06.55.30.82.92-06.89.28.06.80 Part. IVA 05571891000 www.ctaicaro.it info@ctaicaro.it ctaicaro@gmail.com I S

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN DESERTO E MARE AL PROFUMO DI SPEZIE DESCRIZIONE GENERALE Il richiamo alla preghiera riecheggia nel labirinto di vicoli

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

La scuola integra culture. Scheda3c

La scuola integra culture. Scheda3c Scheda3c Gli ELEMENTI DEL CLIMA che caratterizzano le condizioni meteorologiche di una regione sono: la temperatura, la pressione atmosferica, i venti, l umidità e le precipitazioni. La temperatura è data

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

VIAGGIO ISOLE AZZORRE - 1/6 LUGLIO - DA 1.110

VIAGGIO ISOLE AZZORRE - 1/6 LUGLIO - DA 1.110 1 / 8 VIAGGIO NELLE ISOLE AZZORRE Fioritura delle Ortensie dal 01 luglio al 06 luglio 2015 VOLI COMPRESI: VOLI DI LINEA TAP PORTUGAL Partenza il 01/07 da Milano Malpensa alle ore 06.15 arrivo a Lisbona

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

Le Birre Trappiste - Itinerario Self Drive

Le Birre Trappiste - Itinerario Self Drive Le Birre Trappiste - Itinerario Self Drive Un itinerario divertente ed innovativo alla scoperta dei birrifici artigianali tra i più famosi di tutto il Belgio, ospitati da splendide abbazie. La Vallonia,

Dettagli

IL GIAPPONE DEI SAMURAI. 11 Giorni / 9 Notti Viaggio in condivisione

IL GIAPPONE DEI SAMURAI. 11 Giorni / 9 Notti Viaggio in condivisione IL GIAPPONE DEI SAMURAI 11 Giorni / 9 Notti Viaggio in condivisione 1 giorno ITALIA - OSAKA Arrivo all aeroporto di Kansai di Osaka e trasferimento in shuttle bus per l albergo di Kyoto. Pranzo e cena

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

ISLANDA SAPORI. dal 20 al 27 giugno 2015

ISLANDA SAPORI. dal 20 al 27 giugno 2015 ISLANDA SAPORI dal 20 al 27 giugno 2015 Un tour esclusivo che offre una combinazione perfetta tra natura e cultura locale. Si visiteranno tutte le attrazioni naturali; ghiacci, cascate, geyser, vulcani,

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

Totes Gebirge - Austria

Totes Gebirge - Austria Escursione Sociale del 17 19 Luglio 2015 Totes Gebirge - Austria Descrizione generale Il Totes Gebirge è una catena montuosa delle Alpi Nord-orientali delle Alpi orientali. Si tratta di un altopiano di

Dettagli

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei 2 A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei principali aeroporti italiani, l ENAC, Ente Nazionale per l Aviazione Civile, ha provveduto a congelare alla compagnia MyAir la licenza, in base

Dettagli

Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Kamchatka, ghiaccio e fuoco Club Alpino Italiano Castelnuovo di Garfagnana Kamchatka, ghiaccio e fuoco Periodo: Settembre 2014 Paese: Russia, Penisola della Kamchatka Durata: 4 tipologie di durata. 1) Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012)

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Capodanno 2012 in Costa Azzurra in flottiglia FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Saremo una flottiglia di 4 barche che navigano e festeggeranno il capodanno insieme.

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO 2016 Luxxxury Travel EN ASOCIACIÓN CON Programa de viajes Primer día 18 marzo: Ritrovo dei Signori partecipanti presso l aeroporto di Barcellona alle ore 13.30 per

Dettagli

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria Gruber Prezzi Estate 2014 Sesto - Alta Pusteria Le nostre camere Un cordiale benvenuto 1 2 In posizione panoramica con splendida vista sulla Meridiana di Sesto potrete godervi una vacanza a Sesto di puro

Dettagli

gli itinerari d arte de laformadelviaggio 20 25 agosto 2015 castelli, cattedrali e grandi vini Loira. Chartres. Parigi. Bourges.

gli itinerari d arte de laformadelviaggio 20 25 agosto 2015 castelli, cattedrali e grandi vini Loira. Chartres. Parigi. Bourges. gli itinerari d arte de laformadelviaggio 20 25 agosto 2015 Francia d autore castelli, cattedrali e grandi vini Loira. Chartres. Parigi. Bourges. Sancerre Certamente la valle della Loira è una delle zone

Dettagli

Creta da Venezia 2016

Creta da Venezia 2016 Creta da Venezia 2016 Volo da Venezia + 7 notti e trasferimenti inclusi Assistenza in loco personale parlante italiano Date partenze da Venezia: 30 giugno - 7, 14, 21 e 28 luglio - 4, 11, 18, 25 e 30 agosto

Dettagli

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro Il prossimo 6 dicembre 2009 non perdere l'opportunità di competere in un ambiente tropicale al fianco di campioni di calibro mondiale. E oltre alla gara individuale, grazie alla formula a staffetta, con

Dettagli

TOUR DI PASQUA A BARCELLONA

TOUR DI PASQUA A BARCELLONA TOUR DI PASQUA A BARCELLONA Un tour bellissimo che vi permetterà di conoscere una bellissima città come Barcellona ed entrare nel vivo della fiesta! Le ramblas, la Sagrada Famiglia, il Mont Juic, la Sangria,

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Marcara: giorno di aclimatamento. Marcara - Cashapampa - Llamacoral. Llamacorral - Campo Base Alpamayo

Marcara: giorno di aclimatamento. Marcara - Cashapampa - Llamacoral. Llamacorral - Campo Base Alpamayo DATA 01-ago 02-ago 03-ago 04-ago 05-ago 06-ago 07-ago 08-ago 09-ago 10-ago 11-ago 12-ago 13-ago 14-ago 15-ago 16-ago 17-ago 18-ago 19-ago 20-ago 21-ago 22-ago 23-ago 24-ago PROGRAMMA Italia - Lima Lima

Dettagli

MINITOUR PORTOGALLO. Giorno 1. LISBONA Arrivo autonomo all aeroporto di LISBONA e trasferimento privato in Hotel 4****. Pasti liberi.

MINITOUR PORTOGALLO. Giorno 1. LISBONA Arrivo autonomo all aeroporto di LISBONA e trasferimento privato in Hotel 4****. Pasti liberi. MINITOUR PORTOGALLO Giorno 1 LISBONA Arrivo autonomo all aeroporto di LISBONA e trasferimento privato in Hotel 4****. Pasti liberi. Pernottamento Giorno 2 ESTORIL/CASCAIS/CABO DA ROCA/SINTRA/OBIDOS/CALDAS

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli