NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE"

Transcript

1 RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

2 NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE

3 EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA SUA CREATURA. DIALOGO IMMAGINARIO. LVDA: È lo spirito Twingo che è in te. T: Sì ma... il motore posteriore, perché? LVDA: Tu qui?!? Avresti potuto almeno avvisare! TWINGO: Sempre ovunque, è la mia vita... LVDA: Agile, pop, ti intrufoli ovunque, incredibile! T: E il merito è tutto tuo. LVDA: È questo il segreto... I tuoi passeggeri non hanno mai avuto così tanto spazio e guarda come giri su te stessa. Agile come nessuna, schizzi via e passi ovunque. T: Adulatore... Parliamo piuttosto del mio look: colori, fari, stripping. LVDA: Narcisista. È questo il tuo fascino. T: Seducente... E non è tutto, scappo, le mie ruote fremono. LVDA: Ancora? Ma non ti fermi mai? T: Mai! LAURENS VAN DEN ACKER, DIRETTORE DEL DESIGN DI RENAULT

4 NUOVA renault Ho stile e immaginazione p. 08 La città è il mio terreno di gioco p. 12 Sono touch e connessa p. 20 Il mio obiettivo: la vostra soddisfazione p. 22 Tutto nasce da un disegno p. 24 E bravi ingegneri! Avete voluto osare! p. 26 Informazioni tecniche e gamma di prodotti p. 34 La mia priorità: la vostra sicurezza p. 36 IN COPERTINA TWINGO Foto Yannick Brossard

5 08 / 09 HO STILE E IMMAGINAZIONE SONO UNA VERA 5 PORTE. Possono sembrare tre ma guardate meglio, ho ben cinque porte! L ideale per salire a bordo, allacciare le cinture dei bambini o caricare bagagli e oggetti ingombranti. 2 SONO ULTRA AGILE. 3 È molto semplice, per girare su me stessa mi basta uno spazio grande quanto un francobollo. Con il mio servosterzo e il diametro di sterzata di 8.60 m, mi intrufolo ovunque e parcheggiarmi è un gioco da ragazzi. IL MIO STILE S INTONA CON IL MIO ESSERE. Con i miei fari furbetti, i lampeggianti a mo di palpebra, la calandra sorridente e le luci di marcia diurna a LED. Sono unica! Con un che di familiare... 1

6 10 / 11 SERVE AIUTO? RENAULT R-LINK 1 2 FLEXI-CASE 3 ECO-MODE * 4 EVOLUTION R & GO Rimanete connessi, gestite tutte le principali funzioni (navigatore TomTom, multimedialità, telefonia viva voce, applicazioni) dal touchscreen da 7" o con il riconoscimento vocale. Ogni cosa al suo posto, gli scomparti Flexi-Case sono ovunque: tasche nelle porte posteriori, spazio sotto i sedili posteriori, vano centrale... potete anche sostituire il cassetto portaoggetti con un astuccio in tessuto rimovibile. Vi indica il momento giusto per cambiare marcia e vi fa risparmiare carburante. Novità! Collegate il vostro smartphone all autoradio con l applicazione multimediale R & GO e accedete ai vari servizi disponibili: navigazione con CoPilot Premium, telefonia viva-voce con Bluetooth, informazioni sui consumi, contagiri, eco-guida, musica, ecc. * disponibile solo con il motore ENERGY TCe

7 12 / 13 Io amo la città, adoro le sue rotonde, gli incroci, i semafori. Un ostacolo? Non per me! Un angolo? Schivato! Libera, salto gli ingorghi, mi faccio largo, R & GO connessa, R-Link attivato... Che gran personalità! Misuro solo 3.59 metri ma ho un interno spazioso, pieno di luce e colori, ingegnoso e ricco di scomparti... Sono Nuova Twingo, carica di ottimismo e con il futuro davanti a me, tutta per voi!

8 Pronti? Troppo tardi, sono già partita! Io sono così, il mio motore non aspetta... Posteriore sì, ma con una tecnologia d avanguardia. La strada non sa resistergli, e voi neppure!

9 LA CITTÀ È MIA La mia miglior amica? La strada. Agile, colorata, frizzante, passo ovunque senza fare rumore. Il mio amore per la città vi contagerà!

10 Curvare, svoltare, piroettare... attività che adoro. Grazie al mio diametro di sterzata record (8.60 m), adorerete intrufolarvi ovunque e parcheggiare velocemente in tutta semplicità, con il sorriso sulle labbra.

11 20 / 21 TOUCH, CONNESSA, TWINGO È VERO, SONO MOLTO TOUCH... VI PIACERÀ USARE IL MIO TABLET RENAULT R-LINK E NAVIGARE TRA LE SUE MOLTEPLICI FUNZIONI. E SCOPRIRETE R & GO, LA MIA NUOVISSIMA APPLICAZIONE CHE TRASFORMA IL VOSTRO SMARTPHONE IN UN ABILISSIMO COPILOTA! «La vostra tribù non è mai troppo lontana. Collegando il vostro smartphone all autoradio accedete alle funzioni R & GO: sotto i vostri occhi, con 4 icone potete seguire un percorso, controllare lo stile di guida, regolare la radio e telefonare in tutta sicurezza» RENAULT R-LINK EVOLUTION, SEMPRE MEGLIO Comandate il vostro tablet Renault R-Link... come un tablet! Gestite i contatti, i contenuti musicali e le app dal touchscreen da 7" (18 cm) o con il riconoscimento vocale*. Oltre alle sue molteplici funzionalità (navigatore TomTom, multimedialità, telefonia, info veicolo...), attraverso R-Link Store accedete a un intero catalogo di applicazioni scaricabili. * Per i contenuti multimediali si devono usare i comandi al volante.

12 22 / 23 IL MIO OBIETTIVO PRIMARIO: LA VOSTRA SODDISFAZIONE I MIEI INTERNI ASSOMIGLIANO UN PO A VOI. LUCE, TRASPARENZE, TONI ALLEGRI, COLORI VIVACI... FINITURE MODERNE, COMFORT E DETTAGLI INGEGNOSI. NON VORRETE PIÙ LASCIARMI ANDARE... QUALCHE CIFRA... 9 CLIENTI SU 10 RACCOMANDANO RENAULT PER LA QUALITÀ DEL SERVIZIO COLLABORATORI DELLA RETE HANNO SEGUITO FORMAZIONI INCENTRATE SUL PIANO DI ECCELLENZA RENAULT. MILIONI DI CHILOMETRI PERCORSI E MESI INTERI PASSATI AL VOLANTE PER TESTARE I NOSTRI VEICOLI IN TUTTI I CONTINENTI.

13 24 / 25 TUTTO NASCE DA UN DISEGNO COSA AVEVAMO IN MENTE? «PENSARE UN AUTO CHE SORRIDE, METTE ALLEGRIA, CON UN VISINO SIMPATICO CHE RICHIAMA ALLA MENTE I RICORDI...» MI SEGUITE? UN CONCENTRATO DI VITA, DI COLORI, DI MODERNITÀ... BEL PROGETTO, VERO? BACK TO THE ROOTS Un pizzico di R5 Turbo, una manciata di Twingo I, un tocco di DNA Renault... Nuova Twingo sa da chi ha preso e come far sognare. È un auto del suo tempo, attuale, astuta, modulabile, connessa. UNA R DI FAMIGLIA Prendendo ispirazione dall eredità emotiva e sportiva del marchio, i miei progettisti hanno reinterpretato alcuni tratti divenuti icone leggendarie: l angolo del portellone, i fianchi scolpiti o ancora i piccoli fari rotondi oppure i fari rettangolari... Capite perché il temperamento non mi manca! «Un concentrato di personalità forte, guida fluida, stile e agilità.»

14 26 / 27 TWINGO ALLO SCANNER E BRAVI INGEGNERI! RIPENSANDO COMPLETAMENTE LA MIA ARCHITETTURA, MI AVETE DATO UNA NUOVA GIOVINEZZA. OGGI, CHI È LA PIÙ SPAZIOSA? LA PIÙ AGILE? LA PIÙ SCATTANTE?

15 28 / 29 NESSUNO AVEVA MAI OSATO. MEGLIO COSÌ! HO PERSO 10 CM IN LUNGHEZZA HO GUADAGNATO 22 CM ALL INTERNO HO UN DIAMETRO DI STERZATA RECORD DI 8.60 METRI «Seduti al mio volante dominate la strada, vedete le cose dall alto, godete di una visibilità da record... Il posto di guida più allegro e più ergonomico? Il mio!» IL MOTORE POSTERIORE? SORPRENDENTE A PRIMA VISTA, LO AMMETTO! MA POI È DIVENTATO SUBITO CHIARO CHE GRAZIE A QUESTA IDEA GRANDIOSA AVREI AVUTO UN ABITACOLO PIÙ SPAZIOSO, UNA POSTAZIONE DI GUIDA DOMINANTE, UNA VISTA IMPRENDIBILE, UN RAGGIO DI STERZATA RECORD E UN AGILITÀ ECCEZIONALE! PERFINO UN ARMADIO SVEDESE, GIURO! Con un pianale interamente piatto e 2.30 m di lunghezza di carico se ne possono trasportare di cose, bagagli o anche mobili! E le vostre ginocchia hanno sempre lo spazio necessario, anche dietro! INVERSIONE SUL POSTO In fatto di inversione nessuno mi batte: giudicate voi, con un diametro di sterzata di 8.60 m supero le mie concorrenti di almeno 1 m. Agile sono e agile resto, tanto più che il mio servosterzo semplifi ca sempre più le vostre manovre.

16 30 / 31 HO UN CUORE CHE ROMBA IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA Stop & Start: quando mi fermo, si ferma anche il motore! Un semaforo rosso, un ingorgo? Inutile tenere acceso il motore per niente. Lo Stop & Start lo spegne automaticamente se siete in folle*; premete il pedale della frizione e il motore si riavvia da solo. Un idea davvero geniale per consumare meno! Energy Smart Management (ESM): la mia batteria si ricarica da sola! Frenate, decelerazioni... l ESM disponibile sul motore ENERGY TCe 90 recupera l energia cinetica sprigionata per ricaricare la batteria e ottimizzare il consumo di energia elettrica. Ingegnoso, vero? * Il sistema può essere disattivato. I MIEI MOTORI SONO TANTO DISCRETI QUANTO EFFICACI. SOBRI, VIVACI, VI FANNO PASSARE DALLE STRADE URBANE A QUELLE EXTRAURBANE O ALL AUTOSTRADA CON LA STESSA ENERGIA, LO STESSO PIACERE. MOTORE MOTORE SCe 70 STOP & START Innamorati persi della città? Con il mio nuovissimo motore SCe 70 Stop & Start salto da una via all altra. Questo motore benzina da 70 CV, perfetto per la città, offe una coppia disponibile sin dai bassi regimi, per una guida vivace, fluida e piacevole al tempo stesso. E per una maggiore sobrietà, i miei progettisti hanno dotato il motore SCe 70 dello Stop & Start. Il risultato? A parità di prestazioni, consumo meno. ENERGY TCe 90 Gita fuori porta? Facile con il motore benzina turbo ENERGY TCe 90. Più potente (90 CV), ha una coppia maggiore (135 Nm), sempre disponibile a bassi regimi. A voi le partenze vivaci, le riprese scattanti, i cambi di marcia meno frequenti. Grazie allo Stop & Start di serie, la vostra guida è dinamica e sobria al tempo stesso. «Un concentrato di sensazioni, mi faccio largo ovunque. Le mie motorizzazioni innovative e dinamiche sono frutto delle tecnologie sviluppate nel mondo delle gare. Twingo oblige, mi concedo anche dei record in fatto di sobrietà.»

17 32 / 33 AFFIDATEMI TUTTO 4 5 CON 5 PORTE, UN PIANALE PIATTO E 2.30 M DI LUNGHEZZA DI CARICO, TUTTO È PERMESSO! TANTO PIÙ CHE I MIEI NUOVI SCOMPARTI PERSONALIZZABILI FLEXI-CASE VI OFFRONO SEMPRE LA SOLUZIONE IDEALE! «Affi datemi tutto, dalla bottiglia d acqua al portatile i miei numerosi vani (52 l in totale*) vi sorprenderanno. Quanto al mio bagagliaio (219 litri), è veramente pratico: la sua base rettangolare è a un altezza ideale per riporre le vostre borse della spesa.» NOME IN CODICE: FLEXI-CASE Rete sotto il divano posteriore, tasche portaoggetti nelle porte posteriori con appendiborsa, console tra i sedili anteriori, scomparto rimovibile sotto la console centrale, cassetto portaoggetti a scelta... il sistema Flexi-Case è proprio una bella trovata! Fare ordine non è mai stato così divertente. * con l offerta completa Flexi-Case 1 Divano ribaltabile 2 Rete sotto il divano posteriore 3 Scomparto centrale posteriore 4 Scomparto rimovibile 5 Cassetto portaoggetti in tessuto rimovibile

18 34 / 35

19 FOCUS SU STILE E PERSONALIZZAZIONE SCEGLIERE IL LIVELLO DI COMFORT, DI DOTAZIONI PERSONALIZZARE IL PROPRIO VEICOLO. LA LIBERTÀ SI ASSAPORA NEI MINIMI DETTAGLI. IMMERSIONE TOTALE NEL CATALOGO TWINGO. LA RETE RENAULT S IMPEGNA RISPONDERE ALLE VOSTRE RICHIESTE INTERNET ENTRO 24 ORE LAVORATIVE CONSENTIRVI DI EFFETTUARE UNA PROVA DEL MODELLO SCELTO FRA QUELLI DISPONIBILI, SUBITO O SU APPUNTAMENTO INFORMARVI SULL AVANZAMENTO DELL ORDINE DELLA VETTURA, FINO ALLA CONSEGNA RESTITUIRVI IL VEICOLO DOPO OGNI INTERVENTO IN OFFICINA RISPETTANDO L ORA E IL PREZZO CONVENUTI OFFRIRVI IN OMAGGIO TUTTI GLI INTERVENTI EFFETTUATI IN OFFICINA SENZA IL VOSTRO ACCORDO OFFRIRVI UN ANNO DI GARANZIA SU RICAMBI E MANO D OPERA PER GLI INTERVENTI EFFETTUATI IN OFFICINA PREMIARE LA VOSTRA FEDELTÀ, OFFRENDOVI VANTAGGI ESCLUSIVI CROMOZONA / Tutti i colori di Twingo ATELIER CREATIVO / Le versioni degli interni DIMENSIONI / Volumi e dimensioni PERSONALIZZAZIONE / Tutte le possibili combinazioni ACCESSORI ESSENZIALI / Gli equipaggiamenti che definiscono uno stile ASSICURARVI UNA SOLUZIONE DI MOBILITÀ RENAULT SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE CONTATTATE IL NOSTRO SERVIZIO RELAZIONE CLIENTELA: TELEFONO:

20 CROMOZONA VERNICE OPACA, LUCIDA, METALLIZZATA, CANGIANTE ECCO LA GAMMA DI COLORI, IN TUTTE LE SUE SFUMATURE DI EMOZIONE. ROUGE FLAMME (TE) BLANC CRISTAL (OV) BLEU PACIFIQUE (TE) BLEU DRAGÉE (OV) BRUN CAPPUCCINO (TE) JAUNE ÉCLAIR (OV) NOIR ÉTOILE (TE) OV: vernice opaca Foto non contrattuali. TE: vernice metallizzata

21 ATELIER CREATIVO LIVELLI DI DOTAZIONE, COLORI, OPZIONI PRONTI A GIOCARE? LIFE ZEN Nell immagine rappresentata Pack Cool & Sound in opzione Nell immagine rappresentata rivestimenti interni «Ruban» Rouge in opzione PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI SU LIFE 4 airbag Limitatore della velocità ESC HSA (Hill Start Assist) Luci di marcia diurna a LED Divano posteriore ribaltabile Sedile del passeggero con schienale completamente ribaltabile PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI SU ZEN = LIFE + Climatizzatore manuale Alzacristalli elettrici anteriori Radio R & GO Bluetooth DAB+, navigazione da smartphone (applicazione gratuita da scaricare), comandi al volante, display integrato, prese USB e AUX e supporto per smartphone Divano posteriore ribaltabile 50/50 Volante regolabile in altezza Copricerchi «Akaju» da 15" Rivestimenti interni «Ruban» Noir di serie Rivestimenti interni «Ruban» Bleu in opzione Copricerchi «Vivastella» Gris/Noir da 15" Cerchi in lega «Exception» da 15" in opzione

22 DIMENSIONI ALTEZZA, LARGHEZZA, VOLUME DEL BAGAGLIAIO UN'AUTO PERFETTA PER LA CITTÀ! INTENS Nell immagine rappresentata rivestimenti interni «Ruban» Bleu in opzione PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI SU INTENS = ZEN + Avvisatore di cambio accidentale di corsia Fari fendinebbia Regolatore della velocità Cerchi in lega da 15" «Exception» Volante e pomello in pelle* Retrovisori esterni elettrici e termici Sedile conducente regolabile in altezza e sedile del passeggero con schienale completamente ribaltabile con funzione «one touch» Stripping doppia linea (nero su colori chiari o bianco su colori scuri) * pelle di origine bovina Rivestimenti interni «Ruban» Noir Rivestimenti interni «Ruban» Rouge in opzione Cerchi in lega «Argos» Noir da 15" in opzione Cerchi in lega «Emblème» Noir da 16" in opzione VOLUME DEL BAGAGLIAIO (dm 3 ) Volume del bagagliaio VDA (norma ISO 3832) (min/max) 188/219 Volume massimo, sedili posteriori ribaltati (fino al padiglione) 980 DIMENSIONI (mm) A Passo 2492 B Lunghezza totale 3595 C Sbalzo anteriore 630 D Sbalzo posteriore 473 E Carreggiata anteriore 1452 F Carreggiata posteriore 1425 G Larghezza totale senza retrovisori 1646 H Altezza a vuoto 1554 H1 Altezza con portellone aperto a vuoto 1967 J Altezza soglia del bagagliaio a vuoto 793 K Altezza libera dal suolo sotto carico 170 DIMENSIONI (mm) L Raggio alle ginocchia della 2ª fila 136 M Larghezza ai gomiti anteriore 1362 M1Larghezza ai gomiti posteriore 1325 N Larghezza alle fasce anteriore 1321 N1 Larghezza alle fasce posteriore 1284 P Altezza sotto il padiglione a 14 della 1ª fila (sedili anteriori) 908 P1 Altezza sotto il padiglione a 14 della 2ª fila (sedili posteriori) 855 Y - Larghezza di carico superiore Larghezza massima del bagagliaio 1065 Y1 Larghezza di carico inferiore 932 Y2 Larghezza interna tra passaruota 1005 Z Ingresso vano bagagli 580 Lunghezza di carico massima (dall ingresso del bagagliaio Z1 ai sedili posteriori ribaltati) 1336 Z2 Lunghezza di carico dietro i sedili 636 Z3 Lunghezza di carico fino alla plancia (sedile del passeggero ribaltato) 2315

23 PERSONALIZZAZIONE PER FARVI SENTIRE UNICI FIN NEI MINIMI DETTAGLI, RENAULT TWINGO VI PROPONE UN AMPIA GAMMA DI PERSONALIZZAZIONI: SCOPRITE QUI LE VARIE AREE PERSONALIZZABILI ALL INTERNO E ALL ESTERNO. SCEGLIETE L AMBIENTE E IL GRADO DI PERSONALIZZAZIONE CHE PREFERITE. DECORAZIONI ESTERNE Ciascun pack colore comprende modanatura della calandra, listelli di protezione laterali, gusci dei retrovisori. PERSONALIZZAZIONE ESTERNI 1 Modanatura della calandra Blanc Modanatura della calandra Rouge Modanatura della calandra Bleu Listelli di protezione laterali Blanc Listelli di protezione laterali Rouge Listelli di protezione laterali Bleu Decorazioni esterne: 2 Stripping 3 Cerchi e copricerchi - Modanatura della calandra - Listelli di protezione laterali - Gusci dei retrovisori Gusci dei retrovisori Blanc Gusci dei retrovisori Rouge Gusci dei retrovisori Bleu CERCHI E COPRICERCHI STRIPPING Copricerchi «Vivastella» Gris da 15" Copricerchi «Vivastella» Noir da 15" Cerchi in lega «Argos» Noir da 15" Cerchi in lega «Exception» da 15" Cerchi in lega «Emblème» Noir da 16" Stripping Landscape Noir (1) Stripping Vintage (1) Stripping Landscape Blanc (2) (1) disponibile solo con le tinte Bleu Dragée, Blanc Cristal e Jaune Éclair (2) disponibile solo con le tinte Bleu Pacifique, Noir Étoile, Brun Cappuccino e Rouge Flamme

24 DECORAZIONI INTERNE Ogni decorazione interna comprende il volante, i bordi della console centrale e delle bocchette di aerazione. PERSONALIZZAZIONE INTERNI 1 Volante Noir Volante Rouge Volante Bleu Bordi della console centrale Noir Bordi della console centrale Rouge Bordi della console centrale Bleu 2 1 Ambiente interno: Rivestimenti interni Braccioli Colore dei vani 2 Decorazioni interne: Bordi della console centrale Bordi delle bocchette di aerazione Inserti sul volante Bordi delle bocchette di aerazione Noir PERSONALIZZAZIONE «À LA CARTE» Scoprite tutte le combinazioni possibili Bordi delle bocchette di aerazione Rouge Bordi delle bocchette di aerazione Bleu ESEMPIO DI PERSONALIZZAZIONE INTERNI Sono disponibili tre ambienti: Noir, Bleu e Rouge. COLORE CARROZZERIA AMBIENTE INTERNO, DECORAZIONI INTERNE E DECORAZIONI ESTERNE Neutro* Bleu Rouge Noir Étoile Bleu Pacifique - Blanc Cristal Bleu Dragée - Rouge Flamme - Brun Cappuccino - - Jaune Éclair - - AMBIENTE INTERNO, DECORAZIONI INTERNE E DECORAZIONI ESTERNE Neutro* Bleu Rouge Neutro* Bleu - Rouge - COLORE CARROZZERIA Landscape Blanc Landscape Noir Vintage Noir Noir Étoile - - Bleu Pacifique - - Blanc Cristal - Bleu Dragée - Rouge Flamme - - Brun Cappuccino - - Jaune Éclair -

25 PERSONALIZZAZIONE PACK SPORT Ritrovate l animo sportivo dentro e fuori. Stripping e cerchi esclusivi da 16", pedaliera in alluminio, pomello della leva del cambio sport, rivestimenti in pelle e tessuto**. ACCESSORI ESSENZIALI VOLETE AGGIUNGERE ANCORA PIÙ STILE, COMFORT O TECNOLOGIA? RENAULT METTE A VOSTRA DISPOSIZIONE UN AMPIA GAMMA DI ACCESSORI ORIGINALI, APPOSITAMENTE CONCEPITI E SVILUPPATI PER LA VOSTRA TWINGO. TEMPO LIBERO Pack Sport disponibile con: - Twingo Noir Étoile e Blanc Cristal con stripping Noir, bordi Rouge e decorazioni esterne Rouge. - Twingo Rouge Flamme con stripping Noir, bordi Blanc e decorazioni esterne Blanc. 1. Decorazioni interne Rouge Rivestimenti interni in pelle e tessuto** Pomello della leva del cambio sport Cerchi in lega da 16" «Juvaquatre» Noir * parafanghi allargati in opzione ** pelle di origine bovina 1. Sistema di trasporto posteriore Quick-Fix e portabici. Consente di trasportare un portabici su gancio di traino in tutta sicurezza. Peso massimo autorizzato: 50 kg e massimo 2 bici Barre sul tetto. Consentono di trasportare un portabici, un portasci o un box da tetto per aumentare la capacità di carico del veicolo.

26 RENAULT. LA SERENITÀ DI SERIE. STILE, COMFORT E PROTEZIONE Cassetto portaoggetti in tessuto rimovibile. Ingegnoso accessorio che si colloca nel cassetto portaoggetti aperto. Consente di spostare agevolmente gli oggetti riposti in questo scomparto. 2. Gusci dei retrovisori cromati. Ricoprono e proteggono i retrovisori esterni. Venduti a coppie. 3. Tappetini Premium. Garantiscono una protezione totale del pavimento dell abitacolo, dando un tocco di stile all interno del veicolo. Disponibili con motivo grigio o rosso. Set da 4 pezzi. 4. Battitacco illuminati. Proteggono con stile le soglie delle porte del veicolo. Venduti a coppie. 5. Rete fermabagagli. Mantiene ben saldi gli oggetti nel bagagliaio durante il trasporto. 6. Organizer vano bagagli. Accessorio che consente di assicurare i bagagli durante il trasporto. 7. Micro-cavo USB. Consente di ricaricare il vostro telefono nell apposito alloggiamento quando è connesso alla radio Connect R & GO. 8. Sensori di parcheggio posteriori. Semplifi cano le manovre e rilevano gli ostacoli che rischiano di essere urtati dal veicolo LE GARANZIE RENAULT Ogni RENAULT approfi tta della garanzia contrattuale fornita dal costruttore. Durata: 3 anni su ricambi e manodopera o km* che comprende riparazione e assistenza gratuita, 3 anni sulla vernice della carrozzeria (incl. elementi verniciati come retrovisori esterni, paraurti, ecc.) e 12 anni di garanzia anticorrosione (eccetto Nuovo Master: 6 anni). *vale il primo dei due termini raggiunto L ESTENSIONE DI GARANZIA RENAULT Con l estensione di garanzia RENAULT usufruite gratuitamente, per un massimo di 6 anni, della sostituzione o riparazione di pezzi meccanici ed elettrici difettosi (escluse le parti soggette a usura). La copertura è valida sull intero territorio europeo.* L estensione di garanzia RENAULT vi mette al riparo da spiacevoli sorprese e da eventuali spese impreviste. Entro 12 mesi dalla data della 1 a messa in circolazione è possibile stipulare un contratto di estensione di garanzia RENAULT a condizioni particolarmente vantaggiose. Il diritto alle prestazioni insorge al termine della scadenza della garanzia del costruttore. Sia che decidiate per l acquisto in contanti, il leasing o il fi nanziamento del vostro veicolo, l estensione di garanzia RENAULT può essere integrata senza problemi. *in base alle condizioni contrattuali CONTRATTO DI MANUTENZIONE RENAULT O CONTRATTO DI MANUTENZIONE PLUS RENAULT Il contratto di manutenzione RENAULT comprende tutte le prestazioni offerte dall estensione di garanzia RENAULT e, in più, copre la totalità dei costi relativi agli interventi di manutenzione previsti da RENAULT, inclusi i liquidi e la manutenzione del sistema antinquinamento. Optando per il contratto di manutenzione PLUS RENAULT scegliete un pacchetto davvero completo. Questo contratto di servizio comprende tutte le prestazioni garantite dal contratto di manutenzione RENAULT, in più, copre i costi di tutte le parti soggette a usura*. La durata e i chilometri di percorrenza possono essere calibrati sulle vostre esigenze specifi che: - Durate personalizzate da 36 a 72 mesi - Scaglionamento in base ai chilometri percorsi da a km (in tranche da km) Grazie a questi contratti calcolate in modo preciso e a lunga scadenza le spese di offi cina e godete di una mobilità garantita. *in base alle condizioni contrattuali IL SERVIZIO RELAZIONE CLIENTELA RENAULT LE SOLUZIONI RENAULT IN MATERIA DI FINANZIAMENTO I vantaggi sono evidenti: versate un importo mensile fi sso che varia a seconda della durata del leasing e del chilometraggio annuale. In altre parole: non dovete più preoccuparvi delle spese supplementari, né di investire somme ingenti, né di occuparvi della rivendita. Il vostro partner RCI Finance SA con il suo marchio RENAULT Credit vi offre condizioni su misura e vi dà la possibilità di suddividere mensilmente altre prestazioni, come ad esempio l assicurazione casco totale e l assicurazione sulle rate (decesso, incapacità lavorativa e perdita del posto di lavoro). Più dettagli su: RENAULT ASSISTANCE Se in Svizzera o all estero doveste restare a piedi a causa di un guasto, un infortunio o un furto alla vostra vettura, chiamate subito il numero RENAULT Assistance sa sempre come aiutarvi: organizza l intervento del soccorso stradale sul luogo dell incidente, trasmette comunicazioni importanti, vi rimborsa il viaggio di ritorno, i conti d albergo e altre spese. Il contratto è gratuito per tutte le vetture nuove per una durata di 3 anni, ma può essere stipulato, dietro versamento di un premio, anche per altri veicoli. ACCESSORI RENAULT Presso il vostro partner RENAULT usufruite di una vasta scelta di equipaggiamenti e accessori studiati appositamente per il vostro veicolo. Sono conformi alle norme di qualità dei ricambi originali e soddisfano le esigenze del design RENAULT. RENAULT E INTERNET: RENAULT mette a vostra disposizione diversi mezzi per ascoltarvi e informarvi: Potete raggiungerci telefonicamente allo , dal lunedì al venerdì dalle alle Potete inoltre contattarci grazie al nostro sito Internet Potete infi ne scriverci al seguente indirizzo: Renault Suisse SA, Servizio Relazione Clientela, Bergermoosstrasse 4, 8902 Urdorf. Consultate in qualsiasi momento il nostro sito per informarvi sulle Top News di RENAULT, l attuale gamma di modelli, la nostra rete di concessionari, le offerte dell usato e le soluzioni di fi nanziamento su misura per voi. Se siete convinti di poter contribuire al successo di un azienda internazionale, sul nostro sito trovate anche le offerte di lavoro aggiornate. Avete inoltre la possibilità di ordinare i nostri prospetti on-line e informarvi senza impegno sui nostri prodotti e sui nostri servizi TopClass.

27 36 / 37 LA MIA PRIORITÀ ASSOLUTA: GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI IL KNOW-HOW DI RENAULT IN MATERIA DI SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA È INDISCUSSO. GLI SFORZI PROFUSI PER RENDERE LA CITTÀ E LA STRADA PIÙ SICURE SONO REGOLARMENTE RICOMPENSATI. 1 1 ASSISTENZA ALLA PARTENZA IN SALITA Tranquilli, mantengo io la pressione di frenata automaticamente per 2 secondi... così voi avete tutto il tempo di fare manovra. 2 PROTEZIONE Guidate sereni. La mia architettura è stata concepita per assorbire gli urti: i miei airbag frontali e laterali proteggono voi e i vostri passeggeri. 2 3 CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ (ESC) Controllo elettronico della stabilità (ESC): condizioni di strada difficili? Abbinato al sistema antipattinamento (ASR), il mio nuovo ESC vigila sulla vostra traiettoria AVVISATORE DI CAMBIO ACCIDENTALE DI CORSIA* (LANE DEPARTURE WARNING) Guidate tranquilli: se superate una linea continua o discontinua senza aver azionato l indicatore di direzione, un segnale visivo e sonoro vi avvisa. * a seconda del livello di dotazione

28 NUOVA RENAULT TWINGO

29 (www.renault.ch) CRÉDITS PHOTO : AGOSTO 2014 RENAULT SUISSE SA si riserva il diritto di modificare senza preavviso tanto i modelli quanto le loro caratteristiche, equipaggiamenti e accessori. La presente pubblicazione è stata redatta al fine di fornire le informazioni più corrette ed aggiornate alla data di stampa. Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte partendo dai prototipi. Nell ambito della sua politica di miglioramento continuo dei prodotti, Renault si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le specifiche tecniche dei veicoli descritti e presentati. Eventuali variazioni sono comunicate ai concessionari Renault nel minor tempo possibile. A seconda dei paesi in cui il veicolo è commercializzato, le versioni possono variare o determinate dotazioni (di serie, optional o di accessori) non essere disponibili. Per ricevere informazioni aggiornate, vi consigliamo di rivolgervi al vostro concessionario locale o di fare riferimento ai listini prezzi attualmente in vigore. Causa i limiti nelle tecniche di stampa, i colori riprodotti nella presente brochure possono variare leggermente rispetto ai colori reali della vernice o dei rivestimenti interni. Tutti i diritti riservati. Senza l autorizzazione scritta da parte di Renault, è vietata la riproduzione completa o parziale della presente pubblicazione sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo.

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA A C C E S S O R I O R I G I N A L I 1 PERSONALIZATION CERCHIO IN LEGA 20 BICOLORE Coprimozzo con logo Jeep. Compatibile con tutti i modelli ad eccezione della versione SRT.

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

Tech in One Macchine e installazioni tecniche. L assicurazione degli oggetti tecnici può essere così semplice

Tech in One Macchine e installazioni tecniche. L assicurazione degli oggetti tecnici può essere così semplice Tech in One Macchine e installazioni tecniche L assicurazione degli oggetti tecnici può essere così semplice Assicurare le macchine e le installazioni tecniche Tech in One, l assicurazione semplice Perché

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Sospensioni ad aria aggiuntive aftermarket

Sospensioni ad aria aggiuntive aftermarket AMC chassis NOVITÀ Sospensioni ad aria aggiuntive aftermarket Telaio ribassato AL-KO amctecnologia ed accessori originali La tecnologia innovativaper la massima sicurezza di guida L esperienza di oltre

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

10 consigli per la salute e il benessere degli addetti ai lavori

10 consigli per la salute e il benessere degli addetti ai lavori L ergonomia al microscopio 10 consigli per la salute e il benessere degli addetti ai lavori 1 Regolare correttamente l altezza della sedia. Per lavorare in maniera confortevole è importante adattare gli

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 111 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Modifiche al codice della strada, di cui al decreto

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO Consigli e trucchi da esperti del settore IN QUESTA GUIDA: I. COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO II. PRIMA DEL TRASLOCO III. DURANTE IL TRASLOCO IV. DOPO IL TRASLOCO V. SCEGLIERE

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

www.italy-ontheroad.it

www.italy-ontheroad.it www.italy-ontheroad.it Rotonda, rotatoria: istruzioni per l uso. Negli ultimi anni la rotonda, o rotatoria stradale, si è molto diffusa sostituendo gran parte delle aree semaforizzate, ma l utente della

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA COME DEFINISCE LA QUALITÀ DI UNA BEVANDA CALDA? Esigenze per la macchina da caffè del futuro. Il piacere di una deliziosa bevanda aggiunge qualità in

Dettagli

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta MASTERSOUND 300 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended Congratulazioni per la Vostra scelta Il modello 300 B S.E. che Voi avete scelto è un amplificatore integrato stereo in pura

Dettagli

E SE IL TUO SMARTPHONE INDOSSASSE GLI OCCHIALI?

E SE IL TUO SMARTPHONE INDOSSASSE GLI OCCHIALI? E SE IL TUO SMARTPHONE INDOSSASSE GLI OCCHIALI? Buona Caccia e Buon Volo, giovani amici di Eureka! Siete tra gli eletti che hanno deciso di passare al livello successivo: site pronti? Questo mese vi proponiamo

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

Tabella dei punti decurtati dalla "patente a punti" secondo il nuovo codice della strada

Tabella dei punti decurtati dalla patente a punti secondo il nuovo codice della strada Tabella dei punti decurtati dalla "patente a punti" secondo il nuovo codice della strada Descrizione Punti Articolo sottratti Art. 141 Comma 9, 2 periodo Gare di velocità con veicoli a motore decise di

Dettagli

Turbine I-20 Ultra 2 N E I. l t. R r. Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni

Turbine I-20 Ultra 2 N E I. l t. R r. Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni R r INFORMAZIONE PRODOTTO Turbine I-20 Ultra Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni E I - 2 0 N I B U l t U a T a PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO L

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

Ergonomia in uffi cio. Per il bene della vostra salute

Ergonomia in uffi cio. Per il bene della vostra salute Ergonomia in uffi cio Per il bene della vostra salute Ogni persona è unica, anche per quanto riguarda la struttura corporea. Una postazione di lavoro organizzata in modo ergonomico si adatta a questa individualità.

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli

Batterie per recinti. Batteria alcalina a secco 9 V. Batteria a secco 9 V zinco-carbonio

Batterie per recinti. Batteria alcalina a secco 9 V. Batteria a secco 9 V zinco-carbonio Batterie per recinti Batteria alcalina a secco 9 V Le batterie alcaline AKO 9 V mantengo un alto voltaggio costante per tutta la loro durata. Questo permette al recinto di mantenere un andamento costante

Dettagli

SOLARE AEROVOLTAICO. R-Volt. L energia fronte-retro. www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA

SOLARE AEROVOLTAICO. R-Volt. L energia fronte-retro. www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA SOLARE AEROVOLTAICO L energia fronte-retro www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA SISTEMA BREVETTATO IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL RISPARMIO ENERGETICO E IL COMFORT TERMICO Effetto fronte-retro Recupero

Dettagli

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 1 LIFTKAR, il carrello motorizzato saliscale e MODULKAR, il carrello manuale. 2 3 Caratteristiche principali: 1) Tubolare in Alluminio in

Dettagli

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso 1. 2. 3. 4. 5. 6. Congratulazioni! Il footpod Polar S1 rappresenta la scelta migliore per misurare la velocità/andatura e la distanza durante la corsa. L'apparecchio

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45 CUT 20 P CUT 30 P UNA SOLUZIONE COMPLETA PRONTA ALL USO 2 Sommario Highlights Struttura meccanica Sistema filo Generatore e Tecnologia Unità di comando GF AgieCharmilles 4 6 8 12 16 18 CUT 20 P CUT 30

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA Allegato n.3 Schema di contratto per il comodato d uso gratuito di n. 3 autoveicoli appositamente attrezzati per il trasporto di persone con disabilità e n. 2 autoveicoli per le attività istituzionali

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

Test di ergonomia Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario

Test di ergonomia Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario Test di ergonomia Valutazione del carico posturale nel lavoro sedentario Il lavoro sedentario può essere all origine di vari disturbi, soprattutto se il posto di lavoro è concepito secondo criteri non

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE In questo congelatore possono essere conservati alimenti già congelati ed essere congelati alimenti freschi. Messa in funzione del congelatore Non occorre impostare la

Dettagli

MANUALE D USO MB3195-IT-B

MANUALE D USO MB3195-IT-B MANUALE D USO IT -B Introduzione Ci congratuliamo con voi per aver acquistato questa nuova sedia a rotelle. La qualità e la funzionalità sono le caratteristiche fondamentali di tutte le sedie a rotelle

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico.

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. è un nuovo composito fotopolimerizzabile per rivestimenti estetici di alta qualità. E adatto per la polimerizzazione

Dettagli

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro ElEvata sicurezza - Catenaccio laterale

Dettagli

Regole per un buon Animatore

Regole per un buon Animatore Regole per un buon Animatore ORATORIO - GROSOTTO Libretto Animatori Oratorio - Grosotto Pag. 1 1. Convinzione personale: fare l animatore è una scelta di generoso servizio ai ragazzi per aiutarli a crescere.

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA AT SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA 1 SISTEMA AT. L ULTIMO ORIZZONTE DELLA SICUREZZA. La sicurezza di sentirsi a casa. La sicurezza di ritrovare i propri spazi lasciandosi

Dettagli

Esercizi su elettrostatica, magnetismo, circuiti elettrici, interferenza e diffrazione

Esercizi su elettrostatica, magnetismo, circuiti elettrici, interferenza e diffrazione Esercizi su elettrostatica, magnetismo, circuiti elettrici, interferenza e diffrazione 1. L elettrone ha una massa di 9.1 10-31 kg ed una carica elettrica di -1.6 10-19 C. Ricordando che la forza gravitazionale

Dettagli

MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI ECCITAZIONE SEPARATA 24-48

MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI ECCITAZIONE SEPARATA 24-48 Motori elettrici in corrente continua dal 1954 Elettropompe oleodinamiche sollevamento e idroguida 1200 modelli diversi da 200W a 50kW MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

PRIORITY. Precedenza

PRIORITY. Precedenza www.italy-ontheroad.it PRIORITY Precedenza Informazioni generali e consigli. Ciao, sono Namauel Sono una voce amica che prova ad aiutarti, con qualche consiglio, nella circolazione stradale. Mi rivolgo

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli