Project Quartet. Maurizio Ditozzi sax Maurizio Lavarello piano Alberto Miccichè bass Nino Zuppardo drum. Live Music

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Project Quartet. Maurizio Ditozzi sax Maurizio Lavarello piano Alberto Miccichè bass Nino Zuppardo drum. Live Music"

Transcript

1 Jazz 4 All Project Quartet Maurizio Ditozzi sax Maurizio Lavarello piano Alberto Miccichè bass Nino Zuppardo drum Live Music Info e demo:

2 Jazz 4 All Project Quartet "Jazz 4 All" nasce dall'incontro di artisti che, dopo anni di collaborazioni prestigiose con musicisti di caratura internazionale, mettono in campo una visione condivisa della musica. Il repertorio attraversa la storia del jazz in una interpretazione personale, coinvolgente e con un tocco di classe. "Jazz 4 All" è provvisto di strumenti musicali ed amplificazione per eventi di medie dimensioni. È necessario predisporre uno spazio o un palco di almeno tre metri per tre metri raggiunto dalla corrente elettrica.

3 Maurizio Ditozzi Maurizio Ditozzi intraprende lo studio del sassofono giovanissimo, presso la Scuola di Musica di Imperia, diretta da G.Paolo Casati. Ben presto entra a fare parte della Bansigu Big Band, importante formazione che include i migliori musicisti jazz liguri. Nello stesso tempo viene selezionato per partecipare ai corsi di jazz patrocinati dalla CEE presso la prestigiosa scuola di Siena, dove sotto la guida del sassofonista Pietro Tonolo, consegue il diploma dopo un corso di studi triennale. A questo periodo risalgono gli ingaggi come orchestrale su navi da crociera di prestigiose compagnie. L'incontro con il grande sassofonista Paul Jeffrey, già collaboratore di Dizzie Gillespie e di T. Monk e direttore della Duke University del North Carolina, fa maturare la decisione di intraprendere un periodo di studi negli Stati Uniti. Questo periodo di perfezionamento sotto la guida di P. Jeffrey, offre l'opportunità di suonare a New York e nel North Carolina con alcuni grandi nomi, come il batterista Louis Bellson. Al suo ritorno in Italia, Maurizio Ditozzi entra a far parte della Big Band diretta da Riccardo Zegna, con il quale collabora in diverse formazioni ed inizia un rapporto di lavoro e studio con il contraltista Claudio Capurro. Ditozzi collabora spesso con il pianista Andrea Pozza e con Luciano Milanese; seguono collaborazioni con Dado Moroni, Gianni Basso, Gianni Cazzola, Roberto Rossi, Carlo Atti, Claudio Chiara, Fulvio Chiara, Aldo Zunino, Bob Wilber, Jimmy Cobb.

4 Nel 1999 condivide con lo Stefano Riggi Sextet il primo posto nel concorso Jazz emergente in Liguria, al Carlo Felice di Genova. A questo periodo risale il secondo soggiorno di studio negli USA. Nel 2000 entra in contatto con musicisti di Latin Jazz e salsa, tra i quali One Carlos, El Moro, Tony Mendez, Giorgio Palombino, Mario Fadda e collabora stabilmente con due orchestre di salsa, Havana Mambo e Salsabrosa. La passione per i ritmi caraibici e latino americani porterà Ditozzi a vari soggiorni in Sudamerica, Nord Africa e soprattutto a Cuba. Al 2004 risale il fortunato incontro con il pittore di fama internazionale Giorgio Moiso, che vede la nascita di un progetto che privilegia il connubio tra arte pittorica e musica; la collaborazione tutt'ora in atto, con Moiso porta Ditozzi a performances in molte città italiane ed alla partecipazione alla rassegna internazionale d'arte di Istanbul. Recente la collaborazione a performances del cantautore genovese Francesco Baccini, con Mario Fadda e il maestro Armando Corsi. Attualmente Ditozzi porta avanti vari progetti di musica jazz e latin jazz, che lo vede esibirsi con gruppi locali e collaborare con vari dj, come Davide Penna, DJ Dello Sceicco, dj Julien della Digital Moody, dj Felix (the voice), con esibizioni in var ie discoteche. Frequente la collaborazione con le direzioni artistiche di rinomati Hotels, soprattutto in Svizzera o nel Principato di Monaco, dove da anni Ditozzi fa parte dello staff di animazione dell'hotel Fairmont e del lounge bar Before.

5 Maurizio Lavarello Dopo aver conseguito il diploma in pianoforte nel 1991 presso il Conservatorio Statale G.Verdi di Torino si perfeziona presso l'accademia Musicale di Fiesole, nei corsi di alto perfezionamento di Loano e si specializza in jazz sotto la guida di Mal Waldron. Vanta un intensa attività concertistica esibendosi da solo, con la Jazz Ambassadors Big band e in formazioni combo in prestigiose rassegne, anche internazionali, quali, tra le altre, Sanremo Jazz e Blues (trasmesso su Rai uno), Villa Faraggiana (Albisola - SV), Cervo (IM), Villa Fieschi (S. Salvatore di Cogorno - SP), Abbazia di San Fruttuoso (Camogli GE), Alassio Jazz (SV), Festival internazionale di Jazz di Taggia (IM), Percorsi sonori 2012 e 2014 (Chiostri di S.Caterina - Finalborgo - SV), Spotorno in Jazz 2012, 2013 e 2014 (Spotorno - SV), Concerti delle Logge 2014 (Imperia), "Festa Europea della Musica 2014" (San Bartolomeo al Mare - IM),"Jazz sotto le stelle 2014" (Imperia), "Andora Jazz 2014" (Andora - SV), " Festival Jazz di Ospedaletti 2014 (Ospedaletti - IM), "Jazz & Blues in the Valley 2014" (Limone - CN). Ha suonato e suona con artisti di fama internazionale del calibro di Sandy Patton, Steve Lacy, Bob Mover, Dusko Gojkovic, Rosario Bonaccorso, Victor Burghardt, Flavio Boltro, Luca Begonia, Claudio Capurro, Stefano Calcagno, Gianpaolo Casati, Jino Touche, e molti altri... É stato direttore artistico del La Fenice di Montecarlo e responsabile del settore Jazz dell Associazione Pantà Musica, si è esibito sulle navi da crociera, nei principali Casino e Grand Hotel. Attività di arrangiatore e compositore Forza Venite gente - commedia musicale (arrangiamento e orchestrazione, la prima al Teatro Cavour di Imperia n e l ). P u b b l i c a z i o n e d i b ra n i d i p ro p r i a composizione su diverse compilations. Presente in molti dischi come turnista o arrangiatore, nel 2012 pubblica il cd Where are You nel quale esegue in trio brani di propria composizione.

6 Discografia cd Where are you Maurizio Lavarello Trio Compilation Sconcerto due Maurizio Lavarello - Piano e voce Compilation Sconcerto Maurizio Lavarello & BTD Come ospite cd La buccia del buio Eugenio Ripepi cd Senza rotta Massimo Schiavon Come turnista o arrangiatore Il cd Where are you è distribuito su: Info e rassegna stampa

7 Alberto Miccichè Bassista, Compositore e Arrangiatore nato a Sanremo il Studi Musicali /2001 Corso di Jazz presso il Liceo Musicale G. Sarti di Faenza, docenti: Alfredo Impullitti (Armonia e Arrangiamento) e Maurizio Rolli (Basso Elettrico) Seminari del Festival del Jazz di Pescara con vittoria della borsa di studio per partecipare al Jazz Workshop, tenuto al Columbia College di Chicago Seminario L'Improvvisazione Melodica nel Jazz e nella Musica Latina, tenuto dal pianista Otmaro Ruiz presso l' Accademia Musicale Pescarese /2005 Corsi Internazionali di Perfezionamento di Siena Jazz Masterclass di Dave Liebman al Conservatorio G. Verdi di Torino Masterclass di Aldo Romano, presso l' Auditorium Ranieri di Monaco Laurea di Primo Livello in Jazz, conseguita il 17/04/2010 con 110/110, presso il Conservatorio N. Paganini di Genova, docente Piero Leveratto Laurea di Secondo Livello in Jazz, conseguita il 20/04/2013 con 110 e lode, presso il Conservatorio N. Paganini di Genova. Attività Musicale Soundz, Festival Internazionale del Jazz di Sanremo Juan Off, manifestazione all'interno del Festival del Jazz di Juanles-Pins La Gaude Jazz Festival. - Jazz-au -Chateu, Festival del Jazz di Cagnes-sur-mer. - Registrazione del Cd R.O.G. del sassofonista Franck Taschini, con Linus Olsson (chitarra), Thierry Chauvet-Peillex (batterista che vanta un ampio curriculum: da Randy Brecker a Dee Dee Bridgewater, passando attraverso il Pop di Chris Rea e la canzone d'autore francese di Henry Salvador) e la partecipazione straordinaria del pianista Luigi Bonafede.

8 [il disco è costituito da brani originali scritti da Alberto Micciché e Franck Taschini] Jazz Sotto le Stelle, Festival del Jazz di Ospedaletti ( R.O.G. ). - Presentazione del cd R.O.G., Moods, Monaco ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Jazztreff, Schaffausen ( Jazz Ambassadors Big Band ). - Montecarlo Jazz Festival, Montecarlo ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede) Mediateque Noaille, Cannes ( R.O.G. ). - Festival del jazz Jazz Visions, Cavour ( R.O.G. ). - Jazz Club Torino, Torino ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Festival del jazz Uno Jazz Festival, Taggia ( Jazz Ambassadors Big Band, serata condivisa con il duo Andy Sheppard & John Parricelli). - Nice Jazz Off, Nice ( R.O.G. ). - Festival Off, Ramatuelle ( R.O.G., in apertura al concerto di Kenny Werner Quintet) Rossini incontra il Mediterraneo, Palazzo Ducale, Genova ( Incontro Internazionale dei Conservatori del Mediterraneo ). - Jazz Club Torino, Torino ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Jazz Sotto le Stelle, Festival del Jazz di Ospedaletti ( Paolo Maffi Quartet ). - Registrazione del Cd Merci Encore con il gruppo R.O.G., registrato dal vivo al jazz club La Note Bleue di Monaco. - Auditorium Albert Camus, Nice ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede) Presentazione del Cd Merci Encore al Theatre des Variétés, Monaco ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - "Sunomi Jazz Club, Milano ( Alberto Micciché Quintet, con Paolo Maffi (sax), Lorenzo Herrnhut Girola (chitarra), Michele Franzini (pianoforte), Roberto Paglieri (batteria). Brani originali di Alberto Micciché). - Festival Jazz & Wine, Cavi Borgo ( Paolo Maffi Trio, con Paolo Maffi e Michele Franzini) - Spotorno in Jazz ( Jazz Ambassadors Big Band ). - Jazz sous le bigaradiers, Festival del Jazz di La Gaude, Nice ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Paesaggi e Oltre. Teatro e Musica d'estate nelle Terre dell'unesco, Coazzolo. Asti ( Orchestra Latina, con la partecipazione straordinaria del sassofonista Claudio Capurro).

9 - Vittoria del Thropée du Jazz de la Cote D'Azur con il gruppo R.O.G. (premio assegnato al vincitore del concorso organizzato dal Comune di La Gaude e da Association So What in occasione del Festival del Jazz di La Gaude. - Sideman del chitarrista Mike Stern al seminario International Jazz Masterclass, Nice (che vede la partecipazione di altri prestigiosi docenti come Richard Bona, André Ceccarelli e Enrico Pieranunzi) Rassegna Musicale Made in Ponente, Teatro del Casino di Sanremo (concerto con il gruppo Ottimo Massimo ). - Sori Summer Jazz 2013 ( R.O.G. Quartet, con la partecipazione di Luigi Bonafede) - Spotorno in Jazz (doppia partecipazione con la Jazz Ambassadors Big Band e con il quartetto della cantante americana Sandy Patton). - Jazz sous les bigaradiers, La Gaude ( R.O.G. Quintet, con la partecipazione di Luigi Bonafede, apertura del concerto di Paolo Fresu/Daniele Di Bonaventura Duo Taggia in Jazz ( Juan Manuel Jimenez Brazil Project, con J. M. Jimenez (piano), Valbilene Coutinho (voce), Marco Bottini (flauto traverso), Jean Marc Maudet (percussioni) e Max Miguel (batteria). Tra i Jazz Club in cui ha suonato: Cave Romagnan e Shapko B a r ( N i c e ), B a r e n B i a i s ( A n t i b e s ), L a N o t e B l e u e, Moods (Monaco), La Taverna del Falco (Campo Ligure), Jazz Club Torino (Torino), Jazz On Live (Brescia), Sunomi (Milano). Tra gli altri musicisti con cui ha suonato: Michele Bozza, Gigi Di Gregorio, Alessio Menconi, Christian Meyer, Mauro Negri, Rodolfo Cervetto, Giampiero Lo Bello, Luca Begonia, Felice Reggio, Jean Marc Baccarini, Philippe Canovas, Christian Mariotto, Manu Carré, Jo Kaiat, Rafael Schilt e l'orchestra Sinfonica di Sanremo.

10 Nino Zuppardo Classe 1992 Si avvicina alla musica sin da bambino con un corso di propedeutica musicale. In seguito intraprende lo studio del pianoforte e frequenta una scuola di musica Carl Orff e successivamente prosegue gli studi pianistici sotto la guida di Massimo Dal Prà. Scopre la batteria e inizia gli studi prima con Fausto Biamonti, poi con Gianni Raspaldo e infine con Marco Volpe. Terminato il liceo si iscrive al Conservatorio di Nizza e studia batteria jazz con Paul Ceccarelli e musica contemporanea con Fred Luzignant. Segue corsi di piano complementare, armonia ed ear training. Tuttora studente, ha tuttavia numerose collaborazioni con molti musicisti locali e suona in numerose formazioni, anche di generi differenti. In ambito jazzistico si esibisce con molti musicisti italiani e francesi e partecipa al Festival Off di Nizza durante il Festival del Jazz. Musicista di talento, si fa notare in Jam Session, prima da Alberto Miccichè ed in seguito dagli altri componenti del quartetto Jazz 4 All.

Maurizio Lavarello. Alberto Miccichè. Info e demo: www.mauriziolavarello.it mauriziolavarello@gmail.com

Maurizio Lavarello. Alberto Miccichè. Info e demo: www.mauriziolavarello.it mauriziolavarello@gmail.com Maurizio Lavarello Trio Maurizio Lavarello Alberto Miccichè Giovanni Piccardo piano basso batteria Info e demo: www.mauriziolavarello.it mauriziolavarello@gmail.com Maurizio Lavarello e Alberto Miccichè

Dettagli

8 eventi di grande musica jazz

8 eventi di grande musica jazz Associazione musicale Le Rapalline in jazz stagione 2010-2011 8 eventi di grande musica jazz Diventa partner dell associazione Le Rapalline in jazz la programmazione prevede 8 serate con grandi musicisti

Dettagli

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti La Scuola di musica del Liceo Visconti, realizzata in collaborazione con l associazione

Dettagli

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo:

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo: Scuola di Musica Organizzazione di Eventi Musicali Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205 Chi siamo: L associazione culturale Musica 2000, che ha iniziato la sua attività nell

Dettagli

Curriculum vitae Mauro Marigliano

Curriculum vitae Mauro Marigliano Curriculum vitae Mauro Marigliano Mauro Marigliano nasce a Napoli il 1 giugno del 1962 Nipote del poeta e compositore Vincenzo Fusco autore della celebrissima canzone napoletana Dicitencelle vuie Diplomato

Dettagli

Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE. Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO)

Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE. Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO) Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO) 2003-2006 Master in violino, conseguito c/o Corsi Musica Riva Festival

Dettagli

collaborazioni artistiche

collaborazioni artistiche iguazù acoustic trio Iguazù Acustic Trio nasce dalla passione per le sonorità del Sud America ed in particolare dei paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, l Argentina, Perù e Puerto

Dettagli

anzone 4-6 settembre 2014 Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione

anzone 4-6 settembre 2014 Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione C anzone 4-6 settembre 2014 Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione I taliana Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti L idea Teamitalia, in collaborazione con il Comune di Sirmione,

Dettagli

Ore 21,30. Giovedì 21 luglio. Venerdì 29 luglio. Martedì 26 luglio. Mercoledì 3 agosto

Ore 21,30. Giovedì 21 luglio. Venerdì 29 luglio. Martedì 26 luglio. Mercoledì 3 agosto Con il patrocinio e il contributo: Major Sponsor: 2011 5 raffinati appuntamenti estivi in uno dei palazzi più belli, importanti e suggestivi della città. L estate di Milano riscopre il gusto degli incontri

Dettagli

F ORMATO E STESO C URRICULUM A RTISTICO

F ORMATO E STESO C URRICULUM A RTISTICO F ORMATO E STESO C URRICULUM A RTISTICO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIOVANNI RAGO Telefono 331.1931453 Fax 0974.984829 VIA LUNGOMARE, 7 POLICASTRO B.NO (SA) Web www.giovannirago.com E-mail giorago@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMO PELANTI E-mail Contatti giacomo.pelanti@gmail.com http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti Data di nascita 13/07/1987

Dettagli

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta:

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Agli organi d informazione Lugano, 15 aprile 2013 Comunicato stampa Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Giovedì 18 aprile 2013 The Smum Big Band in concert Direzione Gabriele Comeglio Musica 20:30

Dettagli

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte Il duo nasce dal proponimento di diffondere e valorizzare la letteratura cameristica dedicata all'oboe e al corno inglese,

Dettagli

Lunedi 21 agosto * Martedi 22 agosto * High Five

Lunedi 21 agosto * Martedi 22 agosto * High Five Martedi 15 agosto Follonica, Teatro Ferriere (cinema estivo) the MANHATTAN TRANSFER Mercoledi 16 agosto Follonica, Teatro Ferriere (cinema estivo) CARLA BLEY trios Carla Bley piano, Steve Swallow basso,

Dettagli

PREMIO CRESCENDO 2013

PREMIO CRESCENDO 2013 Comune di Firenze - Assessorato all Educazione Banca Federico Del Vecchio A.Gi.Mus. sede di Firenze Presentano: IV CONCORSO MUSICALE CITTÀ DI FIRENZE PREMIO CRESCENDO 2013 PIANOFORTE ARCHI FIATI MUSICA

Dettagli

M A S T E R C L A S S D I P E R F E Z I O N A M E N T O E C O N C E R T I

M A S T E R C L A S S D I P E R F E Z I O N A M E N T O E C O N C E R T I 1 M A S T E R C L A S S D I P E R F E Z I O N A M E N T O E C O N C E R T I TROMBONE TENORE V. Paratore, F. Rosini, F. Tolentino TROMBONE BASSO G. Grandi, EUPHONIUM F. Tolentino, F. Rosini, E. Sabbatani

Dettagli

rassegna e concorso nazionale edizione 2015, 5/8 Maggio

rassegna e concorso nazionale edizione 2015, 5/8 Maggio rassegna e concorso nazionale edizione 2015, 5/8 Maggio Il Comune di Roma, il Municipio Roma II e l Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica in collaborazione con l Associazione PuntoeAccapo promuovono

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

Bando pubblico per l insegnamento presso la scuola comunale di musica Giuseppe Verdi di Prato

Bando pubblico per l insegnamento presso la scuola comunale di musica Giuseppe Verdi di Prato SCUOLA DI MUSICA "G. VERDI" Via S.Trinità, 2 59100 Prato - Italy Tel +39 0574 612111 Fax +39 0574 1837330 www.scuolaverdi.it Bando pubblico per l insegnamento presso la scuola comunale di musica Giuseppe

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO VENEZZE. rovigo. www.conservatoriorovigo.it

CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO VENEZZE. rovigo. www.conservatoriorovigo.it CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO VENEZZE rovigo www.conservatoriorovigo.it indice 3.... IL CONSERVATORIO 4.... I CORSI 4.... CALENDARIO ACCADEMICO 5.... COMPOSIZIONE 6.... JAZZ 7.... CANTO 8.... CORSI

Dettagli

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia GUIDA DELLO STUDENTE Presentazione Il Conservatorio di Musica di Brescia Luca Marenzio vanta una lunga e prestigiosa tradizione nel settore dell alta formazione

Dettagli

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo CARTELLONE CONCERTI Martedì 28 agosto Roland Dyens, chitarra Classico nelle dita e Jazzista nella

Dettagli

Master Trio. Isabella Stabio. sax soprano, contralto, tenore e baritono. Roberto Gilio. violino e viola. Lino Mei. pianoforte e tastiere

Master Trio. Isabella Stabio. sax soprano, contralto, tenore e baritono. Roberto Gilio. violino e viola. Lino Mei. pianoforte e tastiere Master Trio Isabella Stabio sax soprano, contralto, tenore e baritono Roberto Gilio violino e viola Lino Mei pianoforte e tastiere Il Master trio esegue brani originali e trascrizioni per sax, viola e

Dettagli

ENCHANTMENT. Fabrizio Bosso plays Nino Rota

ENCHANTMENT. Fabrizio Bosso plays Nino Rota ENCHANTMENT Fabrizio Bosso plays Nino Rota Enchantment: il progetto Le atmosfere incantate, i sogni a occhi aperti, i bozzetti e le caricature di certe altre leggendarie scene di film. Questo e molto altro

Dettagli

Camerata Musicale Ligure Giovanni Sardo, violino Marco Moro, flauti Simone Mazzone, chitarra José Scanu, chitarra, maestro concertatore

Camerata Musicale Ligure Giovanni Sardo, violino Marco Moro, flauti Simone Mazzone, chitarra José Scanu, chitarra, maestro concertatore 24 agosto Serata con Duo Sardo-Scappini Giovanni Sardo, violino Sergio Scappini, fisarmonica Camerata Musicale Ligure Giovanni Sardo, violino Marco Moro, flauti Simone Mazzone, chitarra José Scanu, chitarra,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Il sottoscritto Lissia Andrea, nato a Ozieri (ss) il 6 Agosto 1978 e ivi residente in P.zza Garibaldi,26 dichiara, sotto la propria responsabilità, ai sensi della

Dettagli

Studio, gioco di squadra, intesa musicale e ricerca di miglioramento attraverso un minuzioso e continuo lavoro nelle prove.

Studio, gioco di squadra, intesa musicale e ricerca di miglioramento attraverso un minuzioso e continuo lavoro nelle prove. GB Orchestra Since 2004..Jazz & Funk Una formazione che suona Jazz e Funky, libera da ogni tendenza alla sfida e al protagonismo, dove la ricerca dell' assieme rappresenta il principale proposito. Studio,

Dettagli

I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte

I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte Concerto di Carnevale come lo danza il mondo L. Boccherini Minuetto L.v.Beethoven 12 Contraddanze P. Ciaikovski La preghiera del mattino

Dettagli

* 1 PORTO ANTICO ACQUARIO DI GENOVA Dalle ore 19.00 alle ore 06.30 Ingresso ridotto euro 8.00 con colazione a partire dalle 5.30

* 1 PORTO ANTICO ACQUARIO DI GENOVA Dalle ore 19.00 alle ore 06.30 Ingresso ridotto euro 8.00 con colazione a partire dalle 5.30 LA NOTTE BIANCA DI GENOVA: TUTTI GLI EVENTI * 1 PORTO ANTICO ACQUARIO DI GENOVA Dalle ore 19.00 alle ore 06.30 Ingresso ridotto euro 8.00 con colazione a partire dalle 5.30 GALATA MUSEO DEL MARE Dalle

Dettagli

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Corato - Ba 13-22 maggio 2016 Teatro Comunale Regolamento Art. 1 - L Associazione Culturale Musicale EUTERPE, in collaborazione

Dettagli

MASTER CLASS FLAUTO TRAVERSO. 7-8 marzo 2013 DOCENTE MARCO ZONI. Scadenza domande 3 marzo 2013

MASTER CLASS FLAUTO TRAVERSO. 7-8 marzo 2013 DOCENTE MARCO ZONI. Scadenza domande 3 marzo 2013 MASTER CLASS FLAUTO TRAVERSO 7-8 marzo 2013 DOCENTE MARCO ZONI Scadenza domande 3 marzo 2013 Accademia Musicale Praeneste, via del Carroccio 14 - Roma Segreteria didattica: LUN/VEN, h 14.00/20.00 - tel.

Dettagli

MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi

MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi festival internazionale di musica violino/violin Amiram Ganz 20.08-26.08 Ilya Grubert

Dettagli

54 Concorso Internazionale di Violino "Premio Paganini"

54 Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini 54 Concorso Internazionale di Violino "Premio Paganini" BREVI NOTE SUL PREMIO Il Premio Paganini o Concorso internazionale di violino " Nicolò Paganini è nato nel 1954 da un precedente progetto di Carlo

Dettagli

IN CONCERTO MUSICA ITALIANA

IN CONCERTO MUSICA ITALIANA ALL. 3 STRUTTURA CONCERTO Fondazione Migrantes presenta Tour musicale tra melodie e parole con gli emozionanti arrangiamenti musicali creati dal Maestro Artista poliedrica Pianista - Fisarmonicista - Cantante

Dettagli

Profilo di Stefano Ligoratti

Profilo di Stefano Ligoratti link alla sua pagina Web sul Network Classicaviva : http://www.classicaviva.com/stefanoligoratti.htm link ai suoi video su youtube: http://www.youtube.com/user/classicaviva link ai suoi video su myspace:

Dettagli

CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI STUDI MUSICALI

CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI STUDI MUSICALI ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA FONDAZIONE CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI STUDI MUSICALI NORME REGOLAMENTARI REQUISITI D AMMISSIONE I corsi sono aperti a cittadini italiani e stranieri di qualsiasi nazionalità,

Dettagli

Associazione Chorus Inside International CONCORSO INTERNAZIONALE CHORUS INSIDE. per VOCALIST

Associazione Chorus Inside International CONCORSO INTERNAZIONALE CHORUS INSIDE. per VOCALIST CONCORSO INTERNAZIONALE CHORUS INSIDE per VOCALIST ORGANIZZATORI L International Festival CHORUS INSIDE è una manifestazione organizzata ufficialmente dall Associazione di Promozione Sociale CHORUS INSIDE

Dettagli

ASSOCIAZIONE INSTRUMENTA SONORA. DOSSIER delle ATTIVITÀ

ASSOCIAZIONE INSTRUMENTA SONORA. DOSSIER delle ATTIVITÀ ASSOCIAZIONE INSTRUMENTA SONORA DOSSIER delle ATTIVITÀ Sintetico aggiornato a Maggio 2008 L Associazione INSTRUMENTA SONORA è nata nel 1995. L'Associazione opera per la diffusione della cultura musicale

Dettagli

COMPOSIZIONE PROGRAMMI DIDATTICI. Saint Louis College of Music

COMPOSIZIONE PROGRAMMI DIDATTICI. Saint Louis College of Music PROGRAMMI DIDATTICI DIPLOMA TRADIZIONALE DIPLOMA TRADIZIONALE SPECIALIZZAZIONE IN MUSICA APPLICATA COMPOSIZIONE 46 47 PIANO DI STUDI Biennio di Diploma Tradizionale 1 ANNO ore 2 ANNO ore COMPOSIZIONE STRUMENTAZIONE

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI N.PICCINNI ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO INDICE DIPARTIMENTO DI CANTO E TEATRO MUSICALE Canto - CDPL06

Dettagli

Sede centrale Via A. Massalongo, 2-37121 Verona - Tel: 045 8002814/8009133 - Fax 045 8009018

Sede centrale Via A. Massalongo, 2-37121 Verona - Tel: 045 8002814/8009133 - Fax 045 8009018 LE SEDI Il Conservatorio di Verona ha due sedi: Sede centrale Via A. Massalongo, 2-37121 Verona - Tel: 045 8002814/8009133 - Fax 045 8009018 ORARIO DI APERTURA*: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.30

Dettagli

XXVIII Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale e Vocale

XXVIII Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale e Vocale Associazione Rovere d Oro Comune di San Bartolomeo al mare con il patrocinio di Ministero per i Beni e le Attività Culturali Regione Liguria Provincia di Imperia Prefettura di Imperia XXVIII Concorso Internazionale

Dettagli

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA DI MUSICA COMUNALE "ADRIANO BANCHIERI" DI MOLINELLA

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA DI MUSICA COMUNALE ADRIANO BANCHIERI DI MOLINELLA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA DI MUSICA COMUNALE "ADRIANO BANCHIERI" DI MOLINELLA * Approvato con deliberazione di C.C. n. 65 del 30/09/2015 1 REGOLAMENTO ATTUATIVO D ISTITUTO ARTICOLO 1 L

Dettagli

Valutazione dei Titoli

Valutazione dei Titoli Valutazione dei Titoli Per la valutazione dei titoli si utilizzeranno le seguenti tabelle con i relativi punteggi. Tutti i titoli e i relativi punteggi sono da indicare a cura del candidato. La Commissione

Dettagli

ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA

ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA CONCERTO DI BENEFICENZA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA Direttore STEFANO MICELI Musiche di Mameli, Rossini, Mozart, Beethoven P r e s e n t a L O R E N A B I A N C H E T TI Roma, Teatro Brancaccio 15 dicembre

Dettagli

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015

URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST OFFICINA GIOVANI PRATO 22/23 LUGLIO 2015 La nuova musica sostenibile URBAN ECOFESTIVAL giunge alla sua 10 edizione e la città di Prato ospita con grande entusiasmo ed energia

Dettagli

expo 2015 Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi

expo 2015 Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi expo 2015 Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi 2015 Con il patrocinio di Con il contributo di in collaborazione con 2015...da quest anno, i concerti sono con ingresso a offerta

Dettagli

corinne.baroni@gmail.com

corinne.baroni@gmail.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA S. SEBASTIANO, 2 38121 VILLAMONTAGNA TRENTO (TN) Telefono +39 3479343877 E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita 19 MARZO 1968

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA S. SEBASTIANO, 2-38121 VILLAMONTAGNA TRENTO (TN) Telefono +39 3479343877 E-mail corinne.baroni@gmail.com

Dettagli

Obiettivi del corso: Conoscenza dei lineamenti generali dell economia delle musiche, relativamente ai beni sia immateriali che materiali

Obiettivi del corso: Conoscenza dei lineamenti generali dell economia delle musiche, relativamente ai beni sia immateriali che materiali Nome dell Insegnamento: Economia dei beni musicali Codice: SECS-P/06 Crediti: 6 Semestre: I Docenti: Franco Fabbri Ore di didattica: 48 Ore di Esercitazione: Modalità d esame: Orale Obiettivi del corso:

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE GINO BADATI CITTA DI TRECATE Col patrocinio della Città di Trecate

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE GINO BADATI CITTA DI TRECATE Col patrocinio della Città di Trecate ACCADEMIA: DOVE IL SOGNO DIVENTA REALTA PREMESSA ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE ACCADEMIA MUSICALE GINO BADATI CITTA DI TRECATE Col patrocinio della Città di Trecate 1. L Accademia Musicale, intitolata

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI OBIETTIVO F: Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l inclusione sociale AZIONE F1: Interventi per promuovere il successo scolastico per

Dettagli

Seminario di formazione

Seminario di formazione L Ora di Musica Seminario di formazione Docente: Giulietta Capriotti Presentazione. Il seminario è indirizzato a musicisti, studenti, docenti di educazione musicale nella scuola dell infanzia e primaria,

Dettagli

FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI

FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI presenta FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI Stornelli e canzonette de Roma nostra con Francesca Targa, Paola Canestrelli, Franco Pierucci Gli stornelli, i sonetti, le pasquinate, le ricette della tradizione

Dettagli

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO 3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO L associazione Ars Musicae col patrocinio del Comune di Gangi organizza il 3 Concorso di Musica Città di Gangi. Obiettivo prioritario dell evento è quello

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Web Andrea Pelassa Nazionalità Data di nascita Esperienza lavorativa Date Nome

Dettagli

Nicola Beller Carbone & Paul Curran. InCanto Tignano 2014 Sing&Act Workshop. 27 luglio 3 agosto Inspiration Transpiration Expression

Nicola Beller Carbone & Paul Curran. InCanto Tignano 2014 Sing&Act Workshop. 27 luglio 3 agosto Inspiration Transpiration Expression Nicola Beller Carbone & Paul Curran InCanto Tignano 2014 Sing&Act Workshop 27 luglio 3 agosto Inspiration Transpiration Expression InCantoTignano è un workshop estivo per giovani cantanti lirici con contenuti

Dettagli

Curriculum della formazione

Curriculum della formazione Quartetto Kandinskij Curriculum della formazione Il Quartetto composto da Ilaria Costantino, Alberto Drufuca, Massimo Gatti e Gabriele Oliveti, prende il nome di Kandinskij in memoria del grande pittore

Dettagli

LABORATORIO TEATRALE uno spazio per la conoscenza. Laboratorio di Musica Jazz e Rock. a cura di. Prof. Giorgio Adamo M Fabio Polese

LABORATORIO TEATRALE uno spazio per la conoscenza. Laboratorio di Musica Jazz e Rock. a cura di. Prof. Giorgio Adamo M Fabio Polese LABORATORIO TEATRALE uno spazio per la conoscenza Laboratorio di Musica Jazz e Rock a cura di Prof. Giorgio Adamo M Fabio Polese 16 febbraio 28 maggio 2009 Bando di partecipazione Premessa Le Istituzioni

Dettagli

playing is not a game.._

playing is not a game.._ 13 14 playing is not a game.._ Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca 13 SAINT LOUIS ISTITUZIONE DI ALTA FORMAZIONE

Dettagli

Associazione Culturale La Compagnia di Donida

Associazione Culturale La Compagnia di Donida REGOLAMENTO PREMIO DONIDA 2011 22 Novembre 2011 Teatro San Babila, Milano Premessa L Associazione Culturale La Compagnia di Donida (di seguito denominata Organizzazione), indice l edizione 2011 del Premio

Dettagli

Tournée estiva Fanfara dell Esercito svizzero 10 15 agosto 2015

Tournée estiva Fanfara dell Esercito svizzero 10 15 agosto 2015 4 ORCHESTRE 20 ESIBIZIONI IN TUTTE LE REGIONI DELLA SVIZZERA Tournée estiva Fanfara dell Esercito svizzero 10 15 agosto 2015 ENTRATA LIBERA UN REGALO PER LA POPOLAZIONE SALUTO DEL CONSIGLIERE FEDERALE

Dettagli

Una Primavera per il Mozambico

Una Primavera per il Mozambico L Associazione ImmaginArte per la Comunità di Sant Egidio promuove Una Primavera per il Mozambico II Rassegna Concertistica dei Conservatori Italiani PROGETTO CULTURALE PER IL COMPLETAMENTO DELLA SALA

Dettagli

In Rilievo. A TV Romania International

In Rilievo. A TV Romania International In Rilievo A TV Romania International Marzo 2014 - Fracassoni, in seguito al tour realizzato ad agosto 2013 in Transylvania (Romania), approdano con un servizio e un intervista, anche sul canale televisivo

Dettagli

Luisa Prandina Prima Arpa dell Orchestra del Teatro alla Scala e dell Orchestra Filarmonica della Scala. Primo Oboe del Teatro dell Opera di Roma

Luisa Prandina Prima Arpa dell Orchestra del Teatro alla Scala e dell Orchestra Filarmonica della Scala. Primo Oboe del Teatro dell Opera di Roma Giorgio di Tullio, Artista Indipendente autore del metodo New Contemporary Indipendence SONIA GANASSI, Mezzosoprano MONICA PICCININI, Soprano Klauss Stoll Già primo Contrabbasso dei Berliner Philharmoniker

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Art. 1 - OGGETTO DEL BANDO

AVVISO PUBBLICO. Art. 1 - OGGETTO DEL BANDO AVVISO PUBBLICO AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE, PER TITOLI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA AVENTE VALIDITA TRIENNALE, FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DOCENZA, AVENTI DURATA DI UN ANNO SCOLASTICO

Dettagli

BANDO 2015 Progetto Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale

BANDO 2015 Progetto Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale BANDO 2015 Progetto Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale Scadenza 18 settembre 2015 Via Mazzini, 11 10123 TORINO CF 80092330010 pagina 1

Dettagli

Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011. Regolamento

Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011. Regolamento Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011 IT Regolamento Per tutti gli allievi (effettivi e uditori): Quota di iscrizione, non rimborsabile di 50,00 da versare e inviare

Dettagli

Il Cinema che verrà, dal 7 al 10 luglio a Maratea dedicati al Cinema che verrà

Il Cinema che verrà, dal 7 al 10 luglio a Maratea dedicati al Cinema che verrà 1 di 6 Diploma Fisioterapia Novità! Iscriviti a Fisioterapia a Chiasso in lingua italiana. Info associazioneinteruniversitariaeuropea.eu Login Contact Tuesday, July 02, 2013 HOME NEWS MEDIT...ERRANDO RUBRICA

Dettagli

1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori

1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori URSULA SCHAA 1963: nata a Heidenheim - Germania 1972: inizia lo studio del violino 1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori 1982: maturità linguistica

Dettagli

Preso in mano uno strumento subito suonano insieme perché in gruppo è più facile imparare divertendosi.

Preso in mano uno strumento subito suonano insieme perché in gruppo è più facile imparare divertendosi. ABC ORCHESTRA: UN ORCHESTRA IN OGNI SCUOLA Le orchestre sono molto più che strutture artistiche, ma modello di vita sociale perché cantare e suonare assieme significa coesistere profondamente e intimamente

Dettagli

SCUOLA CIVICA DI MUSICA INTERCOMUNALE GALLURA BANDO PUBBLICO

SCUOLA CIVICA DI MUSICA INTERCOMUNALE GALLURA BANDO PUBBLICO COMUNE DI CALANGIANUS Provincia di Olbia Tempio Tel 079 6600241/ Fax 079 6600269 Via Sant Antonio, 2 CAP 07023 E-mail: istruzione@comune.calangianus.ot.it - Codice Fiscale 82005750904 Assessorato ai Servizi

Dettagli

Conservatorio Statale di Musica Luisa D Annunzio CONSIGLIO ACCADEMICO

Conservatorio Statale di Musica Luisa D Annunzio CONSIGLIO ACCADEMICO Verbale Prot. n 1191/II/5 Repertorio n 2/2015 Il giorno 19 Febbraio 2015 alle ore 10:45 si riunisce il Consiglio Accademico del Conservatorio con il seguente ordine del giorno: 1. Approvazione verbale

Dettagli

MASTER CLASS. Scholè < tempo della libertà e della identità>

MASTER CLASS. Scholè < tempo della libertà e della identità> MASTER CLASS Scholè < tempo della libertà e della identità> < Progetto di socializzazione multietnica attraverso al musica > Perugia, gennaio 2014 Logo Università per Stranieri Accademia di Belle Arti

Dettagli

Tabella A ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORI

Tabella A ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORI Tabella A ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORI DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI AD ARCO E A CORDA SCUOLA DI ARPA DCPL01 - CORSO DI

Dettagli

Associazione M.E.T.A.Turisti Via Alpi Giulie 10 - Trieste C.F. 90108570327 Tel. 338 3907780 e-mail: direzione@metaturisti.com www.metaturisti.

Associazione M.E.T.A.Turisti Via Alpi Giulie 10 - Trieste C.F. 90108570327 Tel. 338 3907780 e-mail: direzione@metaturisti.com www.metaturisti. Associazione M.E.T.A.Turisti Via Alpi Giulie 10 - Trieste C.F. 90108570327 Tel. 338 3907780 e-mail: direzione@metaturisti.com www.metaturisti.com ALESSANDRO LOMBARDI Chitarrista Rock; Musicista-Arrangiatore

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE F ORMATO EUROPEO ~ 1 ~ Cognome e Nome Indirizzo

INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE F ORMATO EUROPEO ~ 1 ~ Cognome e Nome Indirizzo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo TESTA SANTOLO VIA MASARDA N.28 POMIGLIANO D ARCO (NA) Telefono 328.89.25.321 Web www.santolotesta.altervista.org

Dettagli

violin & viola masterclass

violin & viola masterclass violin & viola masterclass presents MATTEO FEDELI Photo by Charles Paul Azzopardi - Malta Matteo Fedeli plays Antonio Stradivari Bazzini-De Vito 1715 UNO STRADIVARI PER I GIOVANI dal 25 al 29 agosto 2015

Dettagli

SITI E TABELLA ORARI - SEZIONE MUSICA

SITI E TABELLA ORARI - SEZIONE MUSICA SITI E TABELLA ORARI - SEZIONE MUSICA PER I GRUPPI MUSICALI E MUSICISTI SI RACCOMANDA DI REGOLARSI CON L ORARIO, DI RISPETTARE I TEMPI DI ESIBIZIONE E DI CAMBIO TRA L UNO E L ATRO, MAGARI AIUTANDOSI TRA

Dettagli

M.I.U.R. - Conservatorio di Musica "A. Boito" Parma

M.I.U.R. - Conservatorio di Musica A. Boito Parma MINISTERO DELL'UNIVERSITA` E DELLA RICERCA M.I.U.R. - Conservatorio di Musica "A. Boito" Parma ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE Via Conservatorio 27/A 43100 PARMA - ITALIA - PROTOCOLLO 1452/3 FP SUPPLEMENTO

Dettagli

cant.autore corso di composizione scrittura ed interpretazione della forma canzone docenti: Enzo Fornione Marco Meriggio Francesco Bertone

cant.autore corso di composizione scrittura ed interpretazione della forma canzone docenti: Enzo Fornione Marco Meriggio Francesco Bertone cant.autore corso di composizione scrittura ed interpretazione della forma canzone docenti: Enzo Fornione Marco Meriggio Francesco Bertone cant.autore corso di composizione scrittura ed interpretazione

Dettagli

CORSI MUSICALI ALA AVIO MORI BRENTONICO. Segreteria Ala 0464 680000 www.operaprima.org. Sedi Didattiche

CORSI MUSICALI ALA AVIO MORI BRENTONICO. Segreteria Ala 0464 680000 www.operaprima.org. Sedi Didattiche Ala 0464 680000 Mori 0464 919096 Cell. 349 0542909 Cell. 346 5789375 wwww.operaprima.org COMUNE DI ALA COMUNE DI AVIO COMUNE DI MORI COMUNE DI BRENTONICO Sedi Didattiche ALA Sede Legale e Amministrativa

Dettagli

BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale

BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale Scadenza 19 settembre 2014 Via Mazzini, 11 10123 TORINO CF 80092330010 pagina 1 di

Dettagli

Officine Music Contest 2014

Officine Music Contest 2014 Officine Music Contest è un festival musicale, dedicato alla musica emergente, promosso dall'associazione "Officine Babilonia". L associazione ha come proposito quello di coinvolgere musicisti (di seguito

Dettagli

Il Municipio Roma XVII ha affidato all Associazione Culturale I Cerchi Magici la realizzazione del: FESTIVAL DELLE BAND EMERGENTI III EDIZIONE 2012

Il Municipio Roma XVII ha affidato all Associazione Culturale I Cerchi Magici la realizzazione del: FESTIVAL DELLE BAND EMERGENTI III EDIZIONE 2012 Circonvallazione Trionfale, 19-00195 Roma Tel. +06 69617652-06 69617213 - fax 06 69617654 www.comune.roma.it/municipio/17 00146 ROMA Via Città di Prato 9/b Tel+39 06 97847082 Fax +39.06 97999762 www.icerchimagici.it.

Dettagli

4-6 settembre Sirmione

4-6 settembre  Sirmione Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti 4-6 settembre 2014 Sirmione C anzone I taliana Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione L idea Teamitalia, in collaborazione con il Comune di

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music Giovedì 24 luglio Cristiano De Andrè Via dell amore vicendevole - tour live 2014 Dopo la vittoria

Dettagli

SCUOLA DI FISARMONICA

SCUOLA DI FISARMONICA DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A TASTIERA E A PERCUSSIONE SCUOLA DI FISARMONICA DCSL26 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI SECONDO LIVELLO IN FISARMONICA Obiettivi formativi Prospettive occupazionali

Dettagli

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione Gentile referente, qui di seguito troverà il listino prezzi del cartellone del Teatro degli Arcimboldi di Milano per la stagione 2012_2013. Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Dettagli

Gabriele Ciampi, compositore e direttore d orchestra vive a Los Angeles. La sua musica combina elementi tipici del post-minimalismo e classicicsmo

Gabriele Ciampi, compositore e direttore d orchestra vive a Los Angeles. La sua musica combina elementi tipici del post-minimalismo e classicicsmo Gabriele Ciampi, compositore e direttore d orchestra vive a Los Angeles. La sua musica combina elementi tipici del post-minimalismo e classicicsmo con la tradizione del romanticismo russo. Le sue composizioni

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO PREMIO PAGANINI

REGOLAMENTO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO PREMIO PAGANINI Pag. 1 a 9 REGOLAMENTO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO PREMIO PAGANINI Approvato con deliberazione C.C. n. 35/2012 In vigore dal 11/04/2012 Pag. 2 a 9 INDICE Art. 1) Istituzione e denominazione

Dettagli

Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 22 Maggio 2015 Pag.: 31

Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 22 Maggio 2015 Pag.: 31 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 22 Maggio 2015 Pag.: 31 Testata: Irpinia Oggi Data: 21 Maggio 2015 150 allievi del Cimarosa all Expo di Milano per 36 concerti Con 150 allievi e 36 concerti in gruppo,

Dettagli

marco.pisoni@unimib.it

marco.pisoni@unimib.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marco Pisoni Indirizzo (residenza) via privata dell Erica, 32 16011 Arenzano (GE) Italia tel. cell. 347 8438058

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

CORSI VECCHIO ORDINAMENTO

CORSI VECCHIO ORDINAMENTO CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA JACOPO TOMADINI UDINE CORSI VECCHIO ORDINAMENTO REGOLAMENTO Emanato con decreto del Direttore n. 130 del 16/10/2013 Modificato con delibera Consiglio accademico 28 marzo

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITA DIDATTICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITA DIDATTICA CURRICULUM VITAE Cognome e Nome Pedretti Laura Indirizzo via Telefono E-Mail Arnaldo da Brescia 5 Orzinuovi (BS) 030-9941154 lapedretta@libero.it Data e luogo di nascita 12 gennaio 1969 Brescia Esperienza

Dettagli

JAM 2014. Comunicato stampa

JAM 2014. Comunicato stampa JAM 2014 RASSEGNA DEDICATA AL JAZZ INDIPENDENTE SUONI, IMMAGINI E PAROLE DAL JAZZ DEL FUTURO venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 marzo 2014 a Mira, Venezia Comunicato stampa Quella del 2014 sarà la decima

Dettagli

1. VOCAL JAZZ ACADEMY 2015_2016 Level Two DOCENTI. BOB STOLOFF Direttore didattico e docente principale. dipartimento dell imusic SCHOOL ROME:

1. VOCAL JAZZ ACADEMY 2015_2016 Level Two DOCENTI. BOB STOLOFF Direttore didattico e docente principale. dipartimento dell imusic SCHOOL ROME: 1. VOCAL JAZZ ACADEMY 2015_2016 Level Two DOCENTI BOB STOLOFF Direttore didattico e docente principale dipartimento dell imusic SCHOOL ROME: ANGELO SCHIAVI Armonia Teorico-Pratica STEFANIA PATANE Vocal

Dettagli

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI. una tournèe in Giappone. Attualmente suona presso l Orchestra del Teatro dell Opera di Roma

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI. una tournèe in Giappone. Attualmente suona presso l Orchestra del Teatro dell Opera di Roma CURRICULUM VITAE Andrea Piras ha conseguito il diploma di Contrabbasso presso il Conservatorio Musicale Pierluigi da Palestrina di Cagliari sotto la guida del M. Rinaldo Asuni. Ha frequentato numerosi

Dettagli