Project Quartet. Maurizio Ditozzi sax Maurizio Lavarello piano Alberto Miccichè bass Nino Zuppardo drum. Live Music

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Project Quartet. Maurizio Ditozzi sax Maurizio Lavarello piano Alberto Miccichè bass Nino Zuppardo drum. Live Music"

Transcript

1 Jazz 4 All Project Quartet Maurizio Ditozzi sax Maurizio Lavarello piano Alberto Miccichè bass Nino Zuppardo drum Live Music Info e demo:

2 Jazz 4 All Project Quartet "Jazz 4 All" nasce dall'incontro di artisti che, dopo anni di collaborazioni prestigiose con musicisti di caratura internazionale, mettono in campo una visione condivisa della musica. Il repertorio attraversa la storia del jazz in una interpretazione personale, coinvolgente e con un tocco di classe. "Jazz 4 All" è provvisto di strumenti musicali ed amplificazione per eventi di medie dimensioni. È necessario predisporre uno spazio o un palco di almeno tre metri per tre metri raggiunto dalla corrente elettrica.

3 Maurizio Ditozzi Maurizio Ditozzi intraprende lo studio del sassofono giovanissimo, presso la Scuola di Musica di Imperia, diretta da G.Paolo Casati. Ben presto entra a fare parte della Bansigu Big Band, importante formazione che include i migliori musicisti jazz liguri. Nello stesso tempo viene selezionato per partecipare ai corsi di jazz patrocinati dalla CEE presso la prestigiosa scuola di Siena, dove sotto la guida del sassofonista Pietro Tonolo, consegue il diploma dopo un corso di studi triennale. A questo periodo risalgono gli ingaggi come orchestrale su navi da crociera di prestigiose compagnie. L'incontro con il grande sassofonista Paul Jeffrey, già collaboratore di Dizzie Gillespie e di T. Monk e direttore della Duke University del North Carolina, fa maturare la decisione di intraprendere un periodo di studi negli Stati Uniti. Questo periodo di perfezionamento sotto la guida di P. Jeffrey, offre l'opportunità di suonare a New York e nel North Carolina con alcuni grandi nomi, come il batterista Louis Bellson. Al suo ritorno in Italia, Maurizio Ditozzi entra a far parte della Big Band diretta da Riccardo Zegna, con il quale collabora in diverse formazioni ed inizia un rapporto di lavoro e studio con il contraltista Claudio Capurro. Ditozzi collabora spesso con il pianista Andrea Pozza e con Luciano Milanese; seguono collaborazioni con Dado Moroni, Gianni Basso, Gianni Cazzola, Roberto Rossi, Carlo Atti, Claudio Chiara, Fulvio Chiara, Aldo Zunino, Bob Wilber, Jimmy Cobb.

4 Nel 1999 condivide con lo Stefano Riggi Sextet il primo posto nel concorso Jazz emergente in Liguria, al Carlo Felice di Genova. A questo periodo risale il secondo soggiorno di studio negli USA. Nel 2000 entra in contatto con musicisti di Latin Jazz e salsa, tra i quali One Carlos, El Moro, Tony Mendez, Giorgio Palombino, Mario Fadda e collabora stabilmente con due orchestre di salsa, Havana Mambo e Salsabrosa. La passione per i ritmi caraibici e latino americani porterà Ditozzi a vari soggiorni in Sudamerica, Nord Africa e soprattutto a Cuba. Al 2004 risale il fortunato incontro con il pittore di fama internazionale Giorgio Moiso, che vede la nascita di un progetto che privilegia il connubio tra arte pittorica e musica; la collaborazione tutt'ora in atto, con Moiso porta Ditozzi a performances in molte città italiane ed alla partecipazione alla rassegna internazionale d'arte di Istanbul. Recente la collaborazione a performances del cantautore genovese Francesco Baccini, con Mario Fadda e il maestro Armando Corsi. Attualmente Ditozzi porta avanti vari progetti di musica jazz e latin jazz, che lo vede esibirsi con gruppi locali e collaborare con vari dj, come Davide Penna, DJ Dello Sceicco, dj Julien della Digital Moody, dj Felix (the voice), con esibizioni in var ie discoteche. Frequente la collaborazione con le direzioni artistiche di rinomati Hotels, soprattutto in Svizzera o nel Principato di Monaco, dove da anni Ditozzi fa parte dello staff di animazione dell'hotel Fairmont e del lounge bar Before.

5 Maurizio Lavarello Dopo aver conseguito il diploma in pianoforte nel 1991 presso il Conservatorio Statale G.Verdi di Torino si perfeziona presso l'accademia Musicale di Fiesole, nei corsi di alto perfezionamento di Loano e si specializza in jazz sotto la guida di Mal Waldron. Vanta un intensa attività concertistica esibendosi da solo, con la Jazz Ambassadors Big band e in formazioni combo in prestigiose rassegne, anche internazionali, quali, tra le altre, Sanremo Jazz e Blues (trasmesso su Rai uno), Villa Faraggiana (Albisola - SV), Cervo (IM), Villa Fieschi (S. Salvatore di Cogorno - SP), Abbazia di San Fruttuoso (Camogli GE), Alassio Jazz (SV), Festival internazionale di Jazz di Taggia (IM), Percorsi sonori 2012 e 2014 (Chiostri di S.Caterina - Finalborgo - SV), Spotorno in Jazz 2012, 2013 e 2014 (Spotorno - SV), Concerti delle Logge 2014 (Imperia), "Festa Europea della Musica 2014" (San Bartolomeo al Mare - IM),"Jazz sotto le stelle 2014" (Imperia), "Andora Jazz 2014" (Andora - SV), " Festival Jazz di Ospedaletti 2014 (Ospedaletti - IM), "Jazz & Blues in the Valley 2014" (Limone - CN). Ha suonato e suona con artisti di fama internazionale del calibro di Sandy Patton, Steve Lacy, Bob Mover, Dusko Gojkovic, Rosario Bonaccorso, Victor Burghardt, Flavio Boltro, Luca Begonia, Claudio Capurro, Stefano Calcagno, Gianpaolo Casati, Jino Touche, e molti altri... É stato direttore artistico del La Fenice di Montecarlo e responsabile del settore Jazz dell Associazione Pantà Musica, si è esibito sulle navi da crociera, nei principali Casino e Grand Hotel. Attività di arrangiatore e compositore Forza Venite gente - commedia musicale (arrangiamento e orchestrazione, la prima al Teatro Cavour di Imperia n e l ). P u b b l i c a z i o n e d i b ra n i d i p ro p r i a composizione su diverse compilations. Presente in molti dischi come turnista o arrangiatore, nel 2012 pubblica il cd Where are You nel quale esegue in trio brani di propria composizione.

6 Discografia cd Where are you Maurizio Lavarello Trio Compilation Sconcerto due Maurizio Lavarello - Piano e voce Compilation Sconcerto Maurizio Lavarello & BTD Come ospite cd La buccia del buio Eugenio Ripepi cd Senza rotta Massimo Schiavon Come turnista o arrangiatore Il cd Where are you è distribuito su: Info e rassegna stampa

7 Alberto Miccichè Bassista, Compositore e Arrangiatore nato a Sanremo il Studi Musicali /2001 Corso di Jazz presso il Liceo Musicale G. Sarti di Faenza, docenti: Alfredo Impullitti (Armonia e Arrangiamento) e Maurizio Rolli (Basso Elettrico) Seminari del Festival del Jazz di Pescara con vittoria della borsa di studio per partecipare al Jazz Workshop, tenuto al Columbia College di Chicago Seminario L'Improvvisazione Melodica nel Jazz e nella Musica Latina, tenuto dal pianista Otmaro Ruiz presso l' Accademia Musicale Pescarese /2005 Corsi Internazionali di Perfezionamento di Siena Jazz Masterclass di Dave Liebman al Conservatorio G. Verdi di Torino Masterclass di Aldo Romano, presso l' Auditorium Ranieri di Monaco Laurea di Primo Livello in Jazz, conseguita il 17/04/2010 con 110/110, presso il Conservatorio N. Paganini di Genova, docente Piero Leveratto Laurea di Secondo Livello in Jazz, conseguita il 20/04/2013 con 110 e lode, presso il Conservatorio N. Paganini di Genova. Attività Musicale Soundz, Festival Internazionale del Jazz di Sanremo Juan Off, manifestazione all'interno del Festival del Jazz di Juanles-Pins La Gaude Jazz Festival. - Jazz-au -Chateu, Festival del Jazz di Cagnes-sur-mer. - Registrazione del Cd R.O.G. del sassofonista Franck Taschini, con Linus Olsson (chitarra), Thierry Chauvet-Peillex (batterista che vanta un ampio curriculum: da Randy Brecker a Dee Dee Bridgewater, passando attraverso il Pop di Chris Rea e la canzone d'autore francese di Henry Salvador) e la partecipazione straordinaria del pianista Luigi Bonafede.

8 [il disco è costituito da brani originali scritti da Alberto Micciché e Franck Taschini] Jazz Sotto le Stelle, Festival del Jazz di Ospedaletti ( R.O.G. ). - Presentazione del cd R.O.G., Moods, Monaco ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Jazztreff, Schaffausen ( Jazz Ambassadors Big Band ). - Montecarlo Jazz Festival, Montecarlo ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede) Mediateque Noaille, Cannes ( R.O.G. ). - Festival del jazz Jazz Visions, Cavour ( R.O.G. ). - Jazz Club Torino, Torino ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Festival del jazz Uno Jazz Festival, Taggia ( Jazz Ambassadors Big Band, serata condivisa con il duo Andy Sheppard & John Parricelli). - Nice Jazz Off, Nice ( R.O.G. ). - Festival Off, Ramatuelle ( R.O.G., in apertura al concerto di Kenny Werner Quintet) Rossini incontra il Mediterraneo, Palazzo Ducale, Genova ( Incontro Internazionale dei Conservatori del Mediterraneo ). - Jazz Club Torino, Torino ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Jazz Sotto le Stelle, Festival del Jazz di Ospedaletti ( Paolo Maffi Quartet ). - Registrazione del Cd Merci Encore con il gruppo R.O.G., registrato dal vivo al jazz club La Note Bleue di Monaco. - Auditorium Albert Camus, Nice ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede) Presentazione del Cd Merci Encore al Theatre des Variétés, Monaco ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - "Sunomi Jazz Club, Milano ( Alberto Micciché Quintet, con Paolo Maffi (sax), Lorenzo Herrnhut Girola (chitarra), Michele Franzini (pianoforte), Roberto Paglieri (batteria). Brani originali di Alberto Micciché). - Festival Jazz & Wine, Cavi Borgo ( Paolo Maffi Trio, con Paolo Maffi e Michele Franzini) - Spotorno in Jazz ( Jazz Ambassadors Big Band ). - Jazz sous le bigaradiers, Festival del Jazz di La Gaude, Nice ( R.O.G., ospite Luigi Bonafede). - Paesaggi e Oltre. Teatro e Musica d'estate nelle Terre dell'unesco, Coazzolo. Asti ( Orchestra Latina, con la partecipazione straordinaria del sassofonista Claudio Capurro).

9 - Vittoria del Thropée du Jazz de la Cote D'Azur con il gruppo R.O.G. (premio assegnato al vincitore del concorso organizzato dal Comune di La Gaude e da Association So What in occasione del Festival del Jazz di La Gaude. - Sideman del chitarrista Mike Stern al seminario International Jazz Masterclass, Nice (che vede la partecipazione di altri prestigiosi docenti come Richard Bona, André Ceccarelli e Enrico Pieranunzi) Rassegna Musicale Made in Ponente, Teatro del Casino di Sanremo (concerto con il gruppo Ottimo Massimo ). - Sori Summer Jazz 2013 ( R.O.G. Quartet, con la partecipazione di Luigi Bonafede) - Spotorno in Jazz (doppia partecipazione con la Jazz Ambassadors Big Band e con il quartetto della cantante americana Sandy Patton). - Jazz sous les bigaradiers, La Gaude ( R.O.G. Quintet, con la partecipazione di Luigi Bonafede, apertura del concerto di Paolo Fresu/Daniele Di Bonaventura Duo Taggia in Jazz ( Juan Manuel Jimenez Brazil Project, con J. M. Jimenez (piano), Valbilene Coutinho (voce), Marco Bottini (flauto traverso), Jean Marc Maudet (percussioni) e Max Miguel (batteria). Tra i Jazz Club in cui ha suonato: Cave Romagnan e Shapko B a r ( N i c e ), B a r e n B i a i s ( A n t i b e s ), L a N o t e B l e u e, Moods (Monaco), La Taverna del Falco (Campo Ligure), Jazz Club Torino (Torino), Jazz On Live (Brescia), Sunomi (Milano). Tra gli altri musicisti con cui ha suonato: Michele Bozza, Gigi Di Gregorio, Alessio Menconi, Christian Meyer, Mauro Negri, Rodolfo Cervetto, Giampiero Lo Bello, Luca Begonia, Felice Reggio, Jean Marc Baccarini, Philippe Canovas, Christian Mariotto, Manu Carré, Jo Kaiat, Rafael Schilt e l'orchestra Sinfonica di Sanremo.

10 Nino Zuppardo Classe 1992 Si avvicina alla musica sin da bambino con un corso di propedeutica musicale. In seguito intraprende lo studio del pianoforte e frequenta una scuola di musica Carl Orff e successivamente prosegue gli studi pianistici sotto la guida di Massimo Dal Prà. Scopre la batteria e inizia gli studi prima con Fausto Biamonti, poi con Gianni Raspaldo e infine con Marco Volpe. Terminato il liceo si iscrive al Conservatorio di Nizza e studia batteria jazz con Paul Ceccarelli e musica contemporanea con Fred Luzignant. Segue corsi di piano complementare, armonia ed ear training. Tuttora studente, ha tuttavia numerose collaborazioni con molti musicisti locali e suona in numerose formazioni, anche di generi differenti. In ambito jazzistico si esibisce con molti musicisti italiani e francesi e partecipa al Festival Off di Nizza durante il Festival del Jazz. Musicista di talento, si fa notare in Jam Session, prima da Alberto Miccichè ed in seguito dagli altri componenti del quartetto Jazz 4 All.

Maurizio Lavarello. Alberto Miccichè. Info e demo: www.mauriziolavarello.it mauriziolavarello@gmail.com

Maurizio Lavarello. Alberto Miccichè. Info e demo: www.mauriziolavarello.it mauriziolavarello@gmail.com Maurizio Lavarello Trio Maurizio Lavarello Alberto Miccichè Giovanni Piccardo piano basso batteria Info e demo: www.mauriziolavarello.it mauriziolavarello@gmail.com Maurizio Lavarello e Alberto Miccichè

Dettagli

8 eventi di grande musica jazz

8 eventi di grande musica jazz Associazione musicale Le Rapalline in jazz stagione 2010-2011 8 eventi di grande musica jazz Diventa partner dell associazione Le Rapalline in jazz la programmazione prevede 8 serate con grandi musicisti

Dettagli

Città di Albenga Ufficio Stampa

Città di Albenga Ufficio Stampa Città di Albenga Ufficio Stampa Albenga, 24 Novembre 2011 SACR AUTUNNO 2011, PRIMO APPUNTAMENTO Venerdì 25 Novembre alle ore 20.45, Sacre Armonie nella Chiesa di Lusignano Dopo lo straordinario successo

Dettagli

gabriele.balze@libero.it Alessandria sotto la guida del M F. Zigante

gabriele.balze@libero.it Alessandria sotto la guida del M F. Zigante CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gabriele Balzerano Indirizzo Via Portofino 30/6 10135 Torino Telefono 0113910122 Cellulare E-mail Nazionalità 3898313443 3284183125 gabriele.balze@libero.it

Dettagli

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Cognome(i)/Nome(i) Indirizzo SGRILLI SUSANNA V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA Telefono mobile 3318686360 E-mail Cittadinanza susannasgrilli@yahoo.it

Dettagli

presenta MASTER CLASS DI IMPROVVISAZIONE JAZZ

presenta MASTER CLASS DI IMPROVVISAZIONE JAZZ BUILD YOUR SOUND presenta MASTER CLASS DI IMPROVVISAZIONE JAZZ 14-15 novembre 2015 Pino Bifano Organizzazione e coordinamento Francesco Bifano Maestro Paolo Marchese Per info: 340 5888090 Francesco Bifano

Dettagli

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti La Scuola di musica del Liceo Visconti, realizzata in collaborazione con l associazione

Dettagli

Curriculum Vitae di. Fabrizio Rota

Curriculum Vitae di. Fabrizio Rota Curriculum Vitae di Fabrizio Rota Dati anagrafici Indirizzo:Via Palau 81, Roma Recapito telefonico: 340 3517 519 E-mail : fabriziorotaf@libero.it Nazionalità: Italiana Luogo e data di nascita: Lecco, 09/10/1978

Dettagli

Mario Pelagatti. Biografia

Mario Pelagatti. Biografia Mario Pelagatti Biografia Nato a Milano il 3/10/1979, si avvicina allo strumento all'età di 6 anni sotto la guida del padre, musicista dilettante e produttore di plettri per chitarra. Nel 1985 comincia

Dettagli

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI PIANOFORTE CURRICULUM MUSICALE Nato nel settembre 1949, appassionato di jazz praticamente da sempre. Inizia a suonare e studiare il pianoforte da bambino e dopo aver preso

Dettagli

Curriculum vitae Mauro Marigliano

Curriculum vitae Mauro Marigliano Curriculum vitae Mauro Marigliano Mauro Marigliano nasce a Napoli il 1 giugno del 1962 Nipote del poeta e compositore Vincenzo Fusco autore della celebrissima canzone napoletana Dicitencelle vuie Diplomato

Dettagli

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo:

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo: Scuola di Musica Organizzazione di Eventi Musicali Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205 Chi siamo: L associazione culturale Musica 2000, che ha iniziato la sua attività nell

Dettagli

Limone in Musica: i Cafè Express al lago Terrasole il 26 giugno

Limone in Musica: i Cafè Express al lago Terrasole il 26 giugno Limone in Musica: i Cafè Express al lago Terrasole il 26 giugno Limone apre la stagione in musica con i Cafè Express, artisti poliedrici che propongono musiche da tutto il mondo. I componenti del gruppo

Dettagli

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi.

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi. CURRICULUM VITAE in formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo C.A.P. comune provincia Data di nascita E-mail Sito Rif. telefonico Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30

Dettagli

DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI. Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail.

DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI. Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail. DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail.com Sito Web: ISTRUZIONE Diploma di Maturità Scientifica, conseguito presso

Dettagli

collaborazioni artistiche

collaborazioni artistiche iguazù acoustic trio Iguazù Acustic Trio nasce dalla passione per le sonorità del Sud America ed in particolare dei paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, l Argentina, Perù e Puerto

Dettagli

Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE. Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO)

Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE. Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO) Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO) 2003-2006 Master in violino, conseguito c/o Corsi Musica Riva Festival

Dettagli

MUSIC FOR SCREEN PREMESSA

MUSIC FOR SCREEN PREMESSA Via Cupetta, 20 60019 Senigallia AN www.marchemusiccollege.com MUSIC FOR SCREEN PREMESSA Il Consorzio Marche Music College, in partenariato con diversi enti pubblici e privati (vedi capitolo Partner Music

Dettagli

ISTITUZIONE COMUNALE CULTURALE CIVICO ISTITUTO MUSICALE

ISTITUZIONE COMUNALE CULTURALE CIVICO ISTITUTO MUSICALE ISTITUZIONE COMUNALE CULTURALE CIVICO ISTITUTO MUSICALE Antonio Vivaldi Piazza della Rossa, n. 1-12022 BUSCA (CN) TEL.: 0171-946528 FAX: 0171-948210 E-Mail: vivaldi_busca@yahoo.it PIANO OFFERTA ARTISTICO-FORMATIVA

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni personali Cognome/i e nome/i Indirizzo/i Telefono/i Fax E-mail Cancellieri Giuseppe Nazionalità/e Italiana Data di nascita 07/03/1955 Sesso Impiego ricercato / Settore

Dettagli

Fabrizio Pio. BATTERIA e PERCUSSIONI

Fabrizio Pio. BATTERIA e PERCUSSIONI Nasce a Roma il 18/10/1964. In Canada, all'età di sette anni, entra nel mondo della musica frequentando il corso di chitarra al Conservatorio Nazionale di Musica per quattro anni. Trasferitosi di nuovo

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail RINAUDO MARCO Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 9/10/2013 a 6/6/2014, formazione,

Dettagli

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMO PELANTI E-mail Contatti giacomo.pelanti@gmail.com http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti Data di nascita 13/07/1987

Dettagli

Calendario esami. Armonia. Arpa. Arte scenica. Anno Accademico: 2012/2013. Sessione: Invernale. Data

Calendario esami. Armonia. Arpa. Arte scenica. Anno Accademico: 2012/2013. Sessione: Invernale. Data Calendario esami Anno Accademico: 2012/2013 - Tutti gli esami potranno proseguire anche nei giorni successivi a quello iniziale indicato nel calendario - Le Commissioni mancanti saranno comunicate dopo

Dettagli

F ORMATO E STESO C URRICULUM A RTISTICO

F ORMATO E STESO C URRICULUM A RTISTICO F ORMATO E STESO C URRICULUM A RTISTICO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIOVANNI RAGO Telefono 331.1931453 Fax 0974.984829 VIA LUNGOMARE, 7 POLICASTRO B.NO (SA) Web www.giovannirago.com E-mail giorago@gmail.com

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza VALENTINI ELENA BOLOGNA (ITALIA) valentini.elena@fastwebnet.it Mobile Data di nascita

Dettagli

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta:

Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Agli organi d informazione Lugano, 15 aprile 2013 Comunicato stampa Questa settimana lo STUDIO FOCE presenta: Giovedì 18 aprile 2013 The Smum Big Band in concert Direzione Gabriele Comeglio Musica 20:30

Dettagli

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE

MUSICA MUSIC TOGETHER PRESENTAZIONE MUSICA MUSIC TOGETHER Corso di educazione alla musicalità: canzoni, figure ritmiche e canti (in italiano ed inglese) accompagnati da gioco, ballo, oggetti, movimenti e strumenti per scoprire la musicalità

Dettagli

Curriculum Professionale di Davide Di Vendra

Curriculum Professionale di Davide Di Vendra Curriculum Professionale di Davide Di Vendra Via Cittadella 102/g 93100 Caltanissetta Tel. e fax 0934/593089 Cell. 338/6642847 Luogo e data di nascita: Genova, 30 maggio 1967. Stato civile: celibe. Automunito

Dettagli

PROPOSTA PER CONCERTI

PROPOSTA PER CONCERTI PROPOSTA PER CONCERTI BIOGRAFIA Rossella è una cantautrice ed interprete ticinese. Studia alla Scuola di Musica Moderna a Lugano, al CPM di Milano ed al Conservatorio della Svizzera Italiana. Il suo background

Dettagli

Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale

Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale Liceo Carducci Pisa Liceo Musicale ARTISTICO CLASSICO LINGUISTICO I nuovi Licei riforma Gelmini I sei licei: MUSICALE E COREUTICO SCIENTIFICO (opzione SCIENZE APPLICATE) SCIENZE UMANE (opzione ECONOMICO-SOCIALE)

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

La vita di un musicista è molto impegnativa se si vogliono ottenere buoni risultati durante le esecuzioni, quanto tempo dedica allo studio?

La vita di un musicista è molto impegnativa se si vogliono ottenere buoni risultati durante le esecuzioni, quanto tempo dedica allo studio? Venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 16,30 presso il Salone delle Feste di Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure incontro con il violoncellista Giovanni Ricciardi Maestro domani sera alle ore 21,00, in

Dettagli

Artisti di Musica Classica 2015-2016

Artisti di Musica Classica 2015-2016 Artisti di Musica Classica 2015-2016 Management Artisti di Musica Classica Volete provare vibranti emozioni e riscoprire il fascino seducente della Grande Musica? Vi appassiona la Musica Classica ed avete

Dettagli

L arte dei SEMISUITE è autentica, sincera e contagiosa e i loro concerti sono un viaggio leggero tra le onde del lago e le spiagge dell anima.

L arte dei SEMISUITE è autentica, sincera e contagiosa e i loro concerti sono un viaggio leggero tra le onde del lago e le spiagge dell anima. SEMISUITE I SEMISUITE sono una delle espressioni più raffinate e coinvolgenti nel panorama della musica italiana attuale. Hanno prodotto e registrato 3 cd di canzoni da loro composte ed un cd di musica

Dettagli

BIOGRAFIA. Giorgio Albiani, nato ad Arezzo nel 1963, ha intrapreso lo studio della chitarra all età di cinque anni. Ha

BIOGRAFIA. Giorgio Albiani, nato ad Arezzo nel 1963, ha intrapreso lo studio della chitarra all età di cinque anni. Ha GIORGIO ALBIANI BIOGRAFIA Giorgio Albiani, nato ad Arezzo nel 1963, ha intrapreso lo studio della chitarra all età di cinque anni. Ha studiato con Vincenzo Saldarelli e Florindo Baldissera, diplomandosi

Dettagli

anzone 4-6 settembre 2014 Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione

anzone 4-6 settembre 2014 Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione C anzone 4-6 settembre 2014 Palazzo Congressi Palacreberg Sirmione I taliana Festival Nazionale della canzone d autore per giovani talenti L idea Teamitalia, in collaborazione con il Comune di Sirmione,

Dettagli

Ore 21,30. Giovedì 21 luglio. Venerdì 29 luglio. Martedì 26 luglio. Mercoledì 3 agosto

Ore 21,30. Giovedì 21 luglio. Venerdì 29 luglio. Martedì 26 luglio. Mercoledì 3 agosto Con il patrocinio e il contributo: Major Sponsor: 2011 5 raffinati appuntamenti estivi in uno dei palazzi più belli, importanti e suggestivi della città. L estate di Milano riscopre il gusto degli incontri

Dettagli

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte Il duo nasce dal proponimento di diffondere e valorizzare la letteratura cameristica dedicata all'oboe e al corno inglese,

Dettagli

M A S T E R C L A S S D I P E R F E Z I O N A M E N T O E C O N C E R T I

M A S T E R C L A S S D I P E R F E Z I O N A M E N T O E C O N C E R T I 1 M A S T E R C L A S S D I P E R F E Z I O N A M E N T O E C O N C E R T I TROMBONE TENORE V. Paratore, F. Rosini, F. Tolentino TROMBONE BASSO G. Grandi, EUPHONIUM F. Tolentino, F. Rosini, E. Sabbatani

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Teatro Comunale di Caldarola, venerdi 12 marzo 2012. www.coropolifonicotolentino.it

CARTELLA STAMPA. Teatro Comunale di Caldarola, venerdi 12 marzo 2012. www.coropolifonicotolentino.it CARTELLA STAMPA Teatro Comunale di Caldarola, venerdi 12 marzo 2012 www.coropolifonicotolentino.it Cartella stampa - Presentazione dell evento - Sacred Concert - Curriculum, Diana Torto - Curriculum, Colours

Dettagli

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi Composizione Coloro che non risultano in possesso del Diploma di Composizione tradizionale o sperimentale, o del compimento medio di Composizione, sono tenuti a sottoporre alla commissione esaminatrice:

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Il sottoscritto Lissia Andrea, nato a Ozieri (ss) il 6 Agosto 1978 e ivi residente in P.zza Garibaldi,26 dichiara, sotto la propria responsabilità, ai sensi della

Dettagli

Lunedi 21 agosto * Martedi 22 agosto * High Five

Lunedi 21 agosto * Martedi 22 agosto * High Five Martedi 15 agosto Follonica, Teatro Ferriere (cinema estivo) the MANHATTAN TRANSFER Mercoledi 16 agosto Follonica, Teatro Ferriere (cinema estivo) CARLA BLEY trios Carla Bley piano, Steve Swallow basso,

Dettagli

Jazz - Pop - Rock. Tecniche avanzate per sassofono. Gianfranco Menzella

Jazz - Pop - Rock. Tecniche avanzate per sassofono. Gianfranco Menzella Gianfranco Menzella Tecniche avanzate per sassofono Jazz - Pop - Rock growl, flutter tone, reed squeal, doo warp, slap, multiphonics, glissando, vibrato, subtones... 1843CD casa musicale eco INDICE e Track

Dettagli

musicamorfosi presenta VISIONI PARZIALI Stati di visione sull Alzheimer (1906-2006)

musicamorfosi presenta VISIONI PARZIALI Stati di visione sull Alzheimer (1906-2006) musicamorfosi presenta VISIONI PARZIALI Stati di visione sull Alzheimer (1906-2006) Cento anni fa il neurologo tedesco Alois Alzheimer descriveva il primo caso della malattia che avrebbe preso il suo nome.

Dettagli

1. CCNI sulla Mobilità per l a.s. 2011-1212. probabile scadenza a fine Gennaio 1011

1. CCNI sulla Mobilità per l a.s. 2011-1212. probabile scadenza a fine Gennaio 1011 COMU SICA http://www.comusica.name NewsCOMUSICA n. 18 del 27 Dicembre 2010 a cura di Ciro Fiorentino (www.cirofiorentino.com) Sommario ¾ 1. CCNI sulla Mobilità -Firmata la bozza d intesa. La scadenza è

Dettagli

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo CARTELLONE CONCERTI Martedì 28 agosto Roland Dyens, chitarra Classico nelle dita e Jazzista nella

Dettagli

carlocatalanodrum@yahoo.it Dal 2005 ad oggi - AMM ACCADEMIA MUSICA MODERNA (MI)

carlocatalanodrum@yahoo.it Dal 2005 ad oggi - AMM ACCADEMIA MUSICA MODERNA (MI) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Catalano Carlo Telefono +39 347 7819093 E-mail carlocatalanodrum@yahoo.it ESPERIENZA LAVORATIVA DIDATTICA Dal 2011 ad oggi - CARLO CATALANO

Dettagli

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi... Degustando musica Presentazioni e degustazioni a cura di Matteo Scibilla, presidente dell Associazione Cuochi di Lombardia Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Dettagli

armonie della sera 20 dicembre 21 dicembre 13 giugno 14 giugno

armonie della sera 20 dicembre 21 dicembre 13 giugno 14 giugno Stagione musicale Il calendario concerti della G.M.I. Concerti del conservatorio stagione sinfonica armonie della sera 20 dicembre gran galà Junior band 21 dicembre concerto di natale 13 giugno Concerto

Dettagli

dario.mecca.aleina@gmail.com

dario.mecca.aleina@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DARIO MECCA ALEINA Indirizzo VIA MONTEBASSO 5/A, 10070, CAFASSE (TO) Telefono Fax 0123417107 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia GUIDA DELLO STUDENTE Presentazione Il Conservatorio di Musica di Brescia Luca Marenzio vanta una lunga e prestigiosa tradizione nel settore dell alta formazione

Dettagli

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy Caffè Espresso BLUES LATINO made in Italy Una miscela di blues, latino e rock con l aroma della musica dei padri afro-americani e come dolcificante l atmosfera di New Orleans. Ecco i CAFFE ESPRESSO, serviti

Dettagli

AREA PROPEDEUTICA: AREA CLASSICA:

AREA PROPEDEUTICA: AREA CLASSICA: AVVISO PUBBLICO PER L INSERIMENTO IN ELENCHI (SHORT-LISTS) PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI DOCENTE PRESSO LA SCUOLA PUBBLICA DI MUSICA Il DIRETTORE GENERALE Visto: il Regolamento di organizzazione

Dettagli

Bando pubblico per l insegnamento presso la scuola comunale di musica Giuseppe Verdi di Prato

Bando pubblico per l insegnamento presso la scuola comunale di musica Giuseppe Verdi di Prato SCUOLA DI MUSICA "G. VERDI" Via S.Trinità, 2 59100 Prato - Italy Tel +39 0574 612111 Fax +39 0574 1837330 www.scuolaverdi.it Bando pubblico per l insegnamento presso la scuola comunale di musica Giuseppe

Dettagli

Afr. frocontest. Concorso per musicisti africani in Italia Auditorium Flog 21 e 22 ottobre 2011 RELAZIONE ARTISTICA CONCLUSIVA

Afr. frocontest. Concorso per musicisti africani in Italia Auditorium Flog 21 e 22 ottobre 2011 RELAZIONE ARTISTICA CONCLUSIVA Afr frocontest Concorso per musicisti africani in Italia Auditorium Flog 21 e 22 ottobre 2011 RELAZIONE ARTISTICA CONCLUSIVA F.L.O.G. / Centro Flog Tradizioni Popolari Via Mercati 24/B 50139 Firenze tel.

Dettagli

A.A. 2015/2016 ELENCO DELLE ATTIVITA ELETTIVE NON CURRICOLARI (TRIENNI E BIENNI) Boismortier - Riccardi - Palestrina - Lecuona - Rimsky Korsakov

A.A. 2015/2016 ELENCO DELLE ATTIVITA ELETTIVE NON CURRICOLARI (TRIENNI E BIENNI) Boismortier - Riccardi - Palestrina - Lecuona - Rimsky Korsakov A.A. 2015/2016 ELENCO DELLE ATTIVITA ELETTIVE NON CURRICOLARI (IENNI E BIENNI) DOCENTE *ATTIVITÀ ELETTIVA PROGRAMMA TIPOLOGIA VERIFICA ALBANESE Franz Ensemble di flauti ALESSANDRONI Cinzia BAGGIOLI Andrea

Dettagli

Comune di Ala. 5 Concorso Internazionale per gruppi strumentali a plettro GIACOMO SARTORI. con il patrocinio di. e la collaborazione di

Comune di Ala. 5 Concorso Internazionale per gruppi strumentali a plettro GIACOMO SARTORI. con il patrocinio di. e la collaborazione di Comune di Ala Provincia autonoma di Trento Regione autonoma Trentino-Alto Adige 5 Concorso Internazionale per gruppi strumentali a plettro GIACOMO SARTORI con il patrocinio di Federazione Mandolinistica

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

Studio, gioco di squadra, intesa musicale e ricerca di miglioramento attraverso un minuzioso e continuo lavoro nelle prove.

Studio, gioco di squadra, intesa musicale e ricerca di miglioramento attraverso un minuzioso e continuo lavoro nelle prove. GB Orchestra Since 2004..Jazz & Funk Una formazione che suona Jazz e Funky, libera da ogni tendenza alla sfida e al protagonismo, dove la ricerca dell' assieme rappresenta il principale proposito. Studio,

Dettagli

I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte

I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte Concerto di Carnevale come lo danza il mondo L. Boccherini Minuetto L.v.Beethoven 12 Contraddanze P. Ciaikovski La preghiera del mattino

Dettagli

Le vie del Jazz viaggio itinerante nelle vie e nelle piazze del Jazz a Matera

Le vie del Jazz viaggio itinerante nelle vie e nelle piazze del Jazz a Matera Jazz Festival di Basilicata G E Z Z I A M O C I 2 0 0 8 XXI edizione Le vie del Jazz viaggio itinerante nelle vie e nelle piazze del Jazz a Matera Venerdì 20 giugno ore 21.00 - Giardino de Le Monacelle

Dettagli

ANTONELLA RUGGIERO. con MASSIMO TAGLIATA

ANTONELLA RUGGIERO. con MASSIMO TAGLIATA ANTONELLA RUGGIERO & in con MASSIMO TAGLIATA DEL BARRIO Recital popular La band italo-argentina Del Barrio dedica un nuovo spettacolo alla bellezza e alla poesia della musica popolare. Un concerto composto

Dettagli

Camerata Musicale Ligure Giovanni Sardo, violino Marco Moro, flauti Simone Mazzone, chitarra José Scanu, chitarra, maestro concertatore

Camerata Musicale Ligure Giovanni Sardo, violino Marco Moro, flauti Simone Mazzone, chitarra José Scanu, chitarra, maestro concertatore 24 agosto Serata con Duo Sardo-Scappini Giovanni Sardo, violino Sergio Scappini, fisarmonica Camerata Musicale Ligure Giovanni Sardo, violino Marco Moro, flauti Simone Mazzone, chitarra José Scanu, chitarra,

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO L Insegnante Graziella Alonzo, Leader e Direttore Artistico del suddetto gruppo inizia la sua carriera giovanissima in qualità di cantante mezzosoprano esibendosi in vari cori gospel

Dettagli

PREMIO CRESCENDO 2013

PREMIO CRESCENDO 2013 Comune di Firenze - Assessorato all Educazione Banca Federico Del Vecchio A.Gi.Mus. sede di Firenze Presentano: IV CONCORSO MUSICALE CITTÀ DI FIRENZE PREMIO CRESCENDO 2013 PIANOFORTE ARCHI FIATI MUSICA

Dettagli

* 1 PORTO ANTICO ACQUARIO DI GENOVA Dalle ore 19.00 alle ore 06.30 Ingresso ridotto euro 8.00 con colazione a partire dalle 5.30

* 1 PORTO ANTICO ACQUARIO DI GENOVA Dalle ore 19.00 alle ore 06.30 Ingresso ridotto euro 8.00 con colazione a partire dalle 5.30 LA NOTTE BIANCA DI GENOVA: TUTTI GLI EVENTI * 1 PORTO ANTICO ACQUARIO DI GENOVA Dalle ore 19.00 alle ore 06.30 Ingresso ridotto euro 8.00 con colazione a partire dalle 5.30 GALATA MUSEO DEL MARE Dalle

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE

CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena 1 CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI TRENTO Via S. Maria Maddalena CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO BIENNIO SUPERIORE SPERIMENTALE DISCIPLINE MUSICALI AD INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO

Dettagli

ENCHANTMENT. Fabrizio Bosso plays Nino Rota

ENCHANTMENT. Fabrizio Bosso plays Nino Rota ENCHANTMENT Fabrizio Bosso plays Nino Rota Enchantment: il progetto Le atmosfere incantate, i sogni a occhi aperti, i bozzetti e le caricature di certe altre leggendarie scene di film. Questo e molto altro

Dettagli

rassegna e concorso nazionale edizione 2015, 5/8 Maggio

rassegna e concorso nazionale edizione 2015, 5/8 Maggio rassegna e concorso nazionale edizione 2015, 5/8 Maggio Il Comune di Roma, il Municipio Roma II e l Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica in collaborazione con l Associazione PuntoeAccapo promuovono

Dettagli

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI L Associazione Gravina Arte In collaborazione con il Comune di Gravina di Catania indicono ed organizzano la 1 Selezione di Giovani Talenti e la 10 Rassegna Giovani Musicisti Città di Gravina La Selezione

Dettagli

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO PARTNER TECNICO CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO M Giuseppe Merli, Assistente REGOLAMENTO 2013/2014 Il Corso di Perfezionamento del M Roberto Plano è aperto a pianisti e a

Dettagli

Testata: Il Roma Data: 23 Giugno 2015 Pag.: 37

Testata: Il Roma Data: 23 Giugno 2015 Pag.: 37 Testata: Il Roma Data: 23 Giugno 2015 Pag.: 37 Testata: Il Mattino Data: 25 Giugno 2015 Pag.: 38 Testata: Il Mattino Data: 25 Giugno 2015 Pag.: 38 Testata: La Repubblica Data: 25 Giugno 2015 Pag.: XIII

Dettagli

Curriculum Francesco Russo

Curriculum Francesco Russo Curriculum Francesco Russo Dati personali Studi musicali Nato il 12/05/1981 a Napoli, CF: RSSFNC81E12F839S Residente in via Salvador Allende 4, cap: 50018, Scandicci - FI - Tel. 333/8640872 ; 055/9335245

Dettagli

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09 Nicola Sfredda, nato a Milano nel 1957, si è diplomato in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano; ha conseguito inoltre il diploma di maturità

Dettagli

IL CONCORSO NAZIONALE VOCI MUSICA SI TRASFORMA

IL CONCORSO NAZIONALE VOCI MUSICA SI TRASFORMA Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Scuola Primaria- Scuola Secondaria I grado (corso ad indirizzo musicale sede di via Manno) Liceo Classico Liceo Classico Europeo Liceo Classico con Strumento Musicale

Dettagli

LABORATORI DI MUSICA JAZZ

LABORATORI DI MUSICA JAZZ L istituto di Cultura Musicale Arcangelo Corelli e Scuola Jazz Cesena propongono LABORATORI DI MUSICA JAZZ PALAZZO NADIANI Via Dandini 5 Cesena con la collaborazione del Comune di Cesena Premessa: Due

Dettagli

Master Trio. Isabella Stabio. sax soprano, contralto, tenore e baritono. Roberto Gilio. violino e viola. Lino Mei. pianoforte e tastiere

Master Trio. Isabella Stabio. sax soprano, contralto, tenore e baritono. Roberto Gilio. violino e viola. Lino Mei. pianoforte e tastiere Master Trio Isabella Stabio sax soprano, contralto, tenore e baritono Roberto Gilio violino e viola Lino Mei pianoforte e tastiere Il Master trio esegue brani originali e trascrizioni per sax, viola e

Dettagli

Il Vice Sindaco di Cuorgnè Candido Ghiglieri è icortesemente intervenuto al concerto

Il Vice Sindaco di Cuorgnè Candido Ghiglieri è icortesemente intervenuto al concerto 7 ottobre 2007 Nella chiesa della SS. Trinità, a Cuorgnè, con il Patrocinio della Città, APiCE ha organizzato un concerto lirico in memoria del tenore Emilio Alloero. In apertura il neurologo Prof. Enrico

Dettagli

Formato Europeo per il Curriculum vitae. Informazioni Personali

Formato Europeo per il Curriculum vitae. Informazioni Personali Formato Europeo per il Curriculum vitae Informazioni Personali Nome Andrea Lubino Indirizzo 20, Via Lucio Lay, 07100, Sassari, Italia Telefono 347 5321441 E- mail andrealubino@gmail.com Andrealubino@Chichimeca.it

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO VENEZZE. rovigo. www.conservatoriorovigo.it

CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO VENEZZE. rovigo. www.conservatoriorovigo.it CONSERVATORIO DI MUSICA FRANCESCO VENEZZE rovigo www.conservatoriorovigo.it indice 3.... IL CONSERVATORIO 4.... I CORSI 4.... CALENDARIO ACCADEMICO 5.... COMPOSIZIONE 6.... JAZZ 7.... CANTO 8.... CORSI

Dettagli

Città di Mondovì. Fondazione. Academia Montis Regalis Onlus. Provincia di Cuneo. Mondovì. Mondovì musica

Città di Mondovì. Fondazione. Academia Montis Regalis Onlus. Provincia di Cuneo. Mondovì. Mondovì musica Fondazione Academia Montis Regalis Onlus Città di Mondovì Provincia di Cuneo Mondovì 2015 2016 Mondovì musica Fondazione Academia Montis Regalis Onlus Città di Mondovì Provincia di Cuneo Con il patrocinio

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

Associazione Musicale Doppio Diesis Mirabello Sannitico. 5 Concorso nazionale per giovani talenti. Mirabello in Musica

Associazione Musicale Doppio Diesis Mirabello Sannitico. 5 Concorso nazionale per giovani talenti. Mirabello in Musica Associazione Musicale Doppio Diesis Mirabello Sannitico 5 Concorso nazionale per giovani talenti Mirabello in Musica 11-17 giugno 2012 Palazzo Spicciati, Mirabello Sannitico (CB) IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Dettagli

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Corato - Ba 13-22 maggio 2016 Teatro Comunale Regolamento Art. 1 - L Associazione Culturale Musicale EUTERPE, in collaborazione

Dettagli

Bando di Concorso 2016 Scadenza: 14 dicembre 2015

Bando di Concorso 2016 Scadenza: 14 dicembre 2015 Bando di Concorso 2016 Scadenza: 14 dicembre 2015 Il Concorso Nazionale Chicco Bettinardi per Nuovi Talenti del Jazz italiano è abbinato alla manifestazione musicale Piacenza Jazz Fest 2016 ed è riservato

Dettagli

Grundtvig Meeting 24 27 gennaio 2008 Trondheim - Norvegia

Grundtvig Meeting 24 27 gennaio 2008 Trondheim - Norvegia Grundtvig Meeting 24 27 gennaio 2008 Trondheim - Norvegia Programma 24/1 19.00 incontro di benvenuto 19.30 concerto della Trondheim Symfoniorchester (TSO) presso l Olavshallen musiche di Stravinski, Turnage,

Dettagli

SSR SAVOIA Profili degli insegnanti Kursleiter Profiles

SSR SAVOIA Profili degli insegnanti Kursleiter Profiles SSR SAVOIA Profili degli insegnanti Kursleiter Profiles Strumenti Le lezioni sono di 45 minuti e possono essere svolte individualmente o a coppie. lezioni di flauto è possibile la composizione di piccoli

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

IN CONCERTO MUSICA ITALIANA

IN CONCERTO MUSICA ITALIANA ALL. 3 STRUTTURA CONCERTO Fondazione Migrantes presenta Tour musicale tra melodie e parole con gli emozionanti arrangiamenti musicali creati dal Maestro Artista poliedrica Pianista - Fisarmonicista - Cantante

Dettagli

- Sei nato flautista (diplomato al conservatorio Mascagni di Livorno n.d.r.), com'è nato l'amore per il sax?

- Sei nato flautista (diplomato al conservatorio Mascagni di Livorno n.d.r.), com'è nato l'amore per il sax? Ecco a voi amici di Il Saxofono una nuova interessante intervista curata dal sempre ottimo William Butta ad un altro grande musicista contemporaneo: Giulio Visibelli. Alcuni di voi lo avranno apprezzato

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta.

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta. CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) QUINDICESIMA Edizione - Anno 2011 Dal 21 al 23 ottobre 2011 --------------------------------------------------------------------------COMPOSIZIONE

Dettagli

I Concorso Internazionale ARTURO TOSCANINI PER CANTANTI LIRICI. MANFREDONIA 5-6-7-febbraio 2010

I Concorso Internazionale ARTURO TOSCANINI PER CANTANTI LIRICI. MANFREDONIA 5-6-7-febbraio 2010 ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI MUSICA ARTURO TOSCANINI Onlus Manfredonia (ITALIA) I Concorso Internazionale ARTURO TOSCANINI PER CANTANTI LIRICI MANFREDONIA 5-6-7-febbraio 2010 Col patrocinio della Regione

Dettagli

IL PROGETTO NEI DETTAGLI

IL PROGETTO NEI DETTAGLI IL PROGETTO NEI DETTAGLI I pianoforti Il progetto prevede la collocazione di nove strumenti, nelle seguenti location: Piazza Loggia Piazza Paolo VI (vetrina Passadori) Corso Zanardelli Stazione Metrobus

Dettagli

STAGE PER DIRETTORI DI CORO 31 Luglio 2 Agosto 2009 - Teatro Vittoria BOSCO CHIESANUOVA (VR)

STAGE PER DIRETTORI DI CORO 31 Luglio 2 Agosto 2009 - Teatro Vittoria BOSCO CHIESANUOVA (VR) STAGE PER DIRETTORI DI CORO 31 Luglio 2 Agosto 2009 - Teatro Vittoria BOSCO CHIESANUOVA (VR) Coro laboratorio: INSIEME CORALE ECCLESIA NOVA docente: LORENZO DONATI Repertorio del corso: BRANI A CAPPELLA

Dettagli

Centro Formazione Musicale Corpo Musicale S. Cecilia Barasso NOI CFM

Centro Formazione Musicale Corpo Musicale S. Cecilia Barasso NOI CFM Centro Formazione Musicale Corpo Musicale S. Cecilia Barasso NOI CFM 2015-2016 Il centro di formazione musicale - CFM - nasce a Barasso nel 1993 come progetto didattico del Corpo Musicale S.Cecilia. Si

Dettagli

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO LIRICO DI PORTOFINO. Bando di Concorso 2015. Sponsor principale

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO LIRICO DI PORTOFINO. Bando di Concorso 2015. Sponsor principale Con il Patrocinio di Comune di Portofino Regione Liguria 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO LIRICO DI PORTOFINO Bando di Concorso 2015 Sponsor principale 1 L Associazione Musicale Giovanni Bottesini bandisce

Dettagli

FESTA della LUCE Sabato 3 dicembre 2011, ore 17 Centro Affari e Congressi - Arezzo

FESTA della LUCE Sabato 3 dicembre 2011, ore 17 Centro Affari e Congressi - Arezzo A G D G A D U GRANDE ORIENTE D ITALIA MASSONERIA UNIVERSALE PALAZZO GIUSTINIANI COLLEGIO CIRCOSCRIZIONALE MAESTRI VENERABILI DELLA TOSCANA FESTA della LUCE Sabato 3 dicembre 2011, ore 17 Centro Affari

Dettagli

MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi

MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi MASTERCLASS INTERNAZIONALI DI MUSICA Portogruaro (Ve) 17 agosto - 03 settembre 2012 direttore artistico Enrico Bronzi festival internazionale di musica violino/violin Amiram Ganz 20.08-26.08 Ilya Grubert

Dettagli