ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 16 APRILE APRILE 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 16 APRILE 2010 17 APRILE 2010"

Transcript

1 ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 16 APRILE APRILE 2010 PUBBLICAZIONE, AI SENSI DELL ART. 144-OCTIES DELLA DELIBERA CONSOB 11971/99, DELLE LISTE PRESENTATE ALLA BANCA AI SENSI DELL ART. 31 DELLO STATUTO SOCIALE, PER LA NOMINA DI SEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER IL TRIENNIO LISTE PRESENTATE Sono state presentate 2 (due) liste per la nomina di sei membri del Consiglio di Amministrazione. Esse sono state annotate sull apposito "REGISTRO PER LA PRESENTAZIONE/DEPOSITO DELLE LISTE PER L ELEZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA", numerate cronologicamente con indicazione del giorno ora/minuti di presentazione. Entrambe le liste, dopo attenta verifica, sono risultate complete dei requisiti di ammissibilità di cui all art. 31 dello Statuto. Per entrambi i documenti, di seguito riportati, sono altresì precisati: a) i candidati che hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall art. 147-ter del D.Lgs. 58/98; b) la copia del curriculum di ciascun candidato, depositato congiuntamente alla lista; c) l elenco dei soci presentatori delle liste con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta nel capitale della Banca.

2 ELEZIONE DI SEI MEMBRI DEL C.d.A. PER IL TRIENNIO LISTA N. 1 Presentata presso la sede sociale della Banca popolare dell Emilia Romagna il giorno 22 marzo 2010 alle ore 8:35 1) Rag. AMADORI FLAVIO 2) Cav. Lav. CREMONINI LUIGI 3) Sig. FAGIOLI ALESSANDRO 4) Rag. ROSSI DEANNA 5) Prof. TANTAZZI ANGELO 6) Dott. VIOLA FABRIZIO a) candidati che hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall art. 147-ter del D.Lgs. 58/98: - RAG. AMADORI FLAVIO nato a Cesena (FC) il 06/07/1955; - CAV.LAV. CREMONINI LUIGI nato a Savignano sul Panaro (MO) il 28/04/1939; - RAG. ROSSI DEANNA - nata a Modena (MO) il 01/05/1941; - PROF. TANTAZZI ANGELO - nato a Carrara (MS) il 08/06/1939. b) curriculum di ciascun candidato:

3 FLAVIO AMADORI.Via Campo Della Torre, Cesena (FC) Tel.: 0547/ Mail: Data di nascita: 06/07/1955 Informazioni Luogodi nascita: Cesena (FC) personali. Nazionalità: Italiana Stato civile : Coniugato, due figli MDR FLV 55L06 C573V Istruzione Diploma di Ragionerìa I.T.C. RENATO SERRA anno 1974 CORSI DI FORMAZIONE MANAGERIALE: FORMEZ ANNO 1982/83 PROGRAMMA SVILUPPO ABILITA' DIRETTIVE (PSAD) ISTUD ANNO 1986 Lingue straniere Francese, Inglese scolastico Curriculum Vitae Crescita professionale nell'azienda di famiglia "Amadori" ricoprendo ruoli attivi nelle varie fasi della filiera integrata. azienda agroalimentare, Dal 2000 rivesto il ruolo di Direttore Generale. Nell'anno 2008 l'azienda fattura di MD, con circa dipendenti Altre cariche ricoperte all'interno del "Gruppo Amadori" d ARO srl Amm.re Unico Amm.re Unico Amm.re Unico Amm.re Unico Vice Pres.te Vice Pres.te Vice Pres.te Vice Pres.te Consigliere d d d di di di di di GES.CO srl AGRICOLA AMADORI s.p.a BORGO PAGLIA srl POLLO DEL CAMPO Soc.Coop. a r.l. CONSORZIO PRODUTTORI BIONATURE CENTRALE AVICOLA ROMAGNOLA ALL. COOP. SOCIETÀ' COOP. AGRICOLa AMADORI FINANZIARIA SPA Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e nel rispetto della legge 675/96 e della legge 196/2003 t 8 MAR. 2010

4

5 m GRUPPO CREMONINI INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE RICOPERTI DAL CAV. LAV. LUIGI CREMONINI DENOMINAZIONE INCARICO CREMONINI s.p.a. Castelvetro di Modena INALCA JBS s.p.a. Castelvetro di Modena BANCA POPOLARE DEL'EMILIA ROMAGNA Modena CAFIN s.a.p.a. di Luigi Cremonini & C. Castelvetro di Modena ASSOCARNI Roma ASSONIME Roma CONFINDUSTRIA - FEDERALIMENTARE Roma Presidente del Consiglio di Amministrazione Consigliere Consigliere Presidente del Consiglio di Amministrazione Presidente del Consiglio di Amministrazione Membro di Giunta Membro di Giunta Castevetro di Modena. 18 marzo 2010

6 ó$*eóóczmjà& *J?a r*c& 18 Marzo, 2010 CURRICULUM VITAE Nome: Luogo di nascita: Luogo di Residenza: ALESSANDRO FAGIOLI Neviano degli Arduini - Parma S.llario d'enza (RE) Data di nascita: 26 Agosto Alessandro Fagioli inizia la Sua attività con il padre Giovanni nel Alla fine degli anni cinquanta sviluppa una nuova metodologia di trasporto: il trasporto Ro-Ro, dando origine ai trasporti combinati mare/terra. Sono di quegli anni i primi traffici tra la Penisola e la Sardegna. Contestualmente pone le basi per lo sviluppo del trasporto eccezionale via strada e sorte vuole che, nel lontano 1960, venga adottato come marchio "il mondo sul carrello speciale". Le nuove iniziative lo portano a chiamare a far parte dell'azienda di Famiglia il fratello Gianfranco nel E' alla fine degli anni "60" che l'attività del trasporto Ro-Ro viene successivamente estesa a tutti i paesi del Nord Africa e successivamente a tutta l'area Medio-Oriente. Sono gli anni dei primi grandi investimenti industriali; li caratterizzano il sacrificio, l'entusiasmo, la fortuna e il coraggio che, in un assolo, fanno crescere velocemente la "Fagioli". Agli inizi del nuovo millennio rileva il controllo del più grande centro logistico nazionale "U Interporto di Rivalta Scrivia" intravedendone le forti potenzialità di sviluppo. La prematura scomparsa del Fratello Gianfranco nel 2004 e la diversa visione strategica con gli Eredi sullo sviluppo del Gruppo Fagioli lo consigliano di rilevare, nel Marzo 2006, l'intera partecipazione della Fagioli S.p.A. divenendo l'unico Azionista dell'intero gruppo Fagioli.

7 ^?^t Attualmente le Aziende che fanno capo ai due poli del trasporto e della logistica, così detto "Gruppo Fagioli", occupano, direttamente e indirettamente, Maestranze per oltre unità attive nelle varie Sedi di cui il Gruppo dispone nel nord, centro e sud Italia. Alessandro Fagioli è sempre stato fautore di uno sviluppo aziendale costante ed equilibrato. Tale vision ha portato il Gruppo ad offrire il massimo della qualità nelle soluzioni d'ingegneria applicabili ai trasporti eccezionali su strada, mare, fiume e ferrovia; ai trasporti d'impianti e ai sollevamenti. Con questa strategia ha ottenuto riconoscimenti per la Fagioli Spa che si aggiudicata, nel 2006, il secondo posto al mondo tra le più grosse società specializzate nei trasporti eccezionali e sollevamenti, così come attribuito dalla rivista "Transport 50 listing". Nondimeno è stato l'impegno nel settore della logistica con superfici di proprietà per quasi 3 milioni di mq. di cui, circa mq. coperti, ubicati in un area "depressa Obiettivo 2 per declino industriale". Alessandro Fagioli ha finalizzato lo sviluppo di tale settore su 2 precise direttrici: - l'attività di servizi logistici destinati all'industria e realizzati con il supporto dei più avanzati standard tecnologici; - l'attività di servizi logistici posta a disposizione della portualità Ligure e del realizzando "Corridoio 5", come momento di massima efficienza per canalizzare la movimentazione delle merci su rotaia e realizzare una intermodalità dalle caratteristiche innovative sia per il contesto Nazionale che per quello Europeo. Un comune denominatore ha accompagnato i vari passaggi della crescita: la qualità del servizio; l'efficienza produttiva; la salvaguardia dell'ambiente e la tutela della sicurezza sul lavoro. Finanzia numerose iniziative di Enti e Associazioni che operano sul territorio di Reggio Emilia e Tortona a scopo benefico.

8 18 MARZO 2010 FAGIOLI ALESSANDRO CARICHE RICOPERTE Fagioli Finance SpA - carica ricoperta: Presidente e Amministratore Delegato. Fagioli S.p.A. - Carica ricoperta: Presidente ed Amministratore Delegato Consiglio Amministrazione Fagioli Immobiliare S.p.A. - carica ricoperta: Presidente Consiglio Amministrazione. Interporto Rivalta Scrivia S.p.A. - Tortona - carica ricoperta: Presidente e Amministratore Delegato. Rivalta Terminal Europa S.p.A. - Tortona - carica ricoperta: Consigliere di Amministrazione Modena Terminal s.r.l. - carica ricoperta: Consigliere di Amministrazione. Banca Popolare dell'emilia Romagna di Modena - carica ricoperta: Consigliere di Amministrazione. Cassa di Risparmio di Fossano - carica ricoperta: Consigliere di Amministrazione Effetre Investement & Trading Company SA - carica ricoperta: Presidente Consiglio Amministrazione. Traf Holding SA - carica ricoperta: Presidente Consiglio Amministrazione.

9 Curriculum Vitae Nome e Cognome Deanna Rossi Luogo e Data di nascita Modena, 1 Maggio 1941 Residente in Modena. Via Sigonio 5 Stato Civile Coniugata Formazione e Studi Diploma di Ragioneria conseguito nel Lingue Conosciute: Francese Esperienze Professionali Rossi Motoriduttori S.p.A.. fondata nel 1953 dal padre di Deanna Rossi, Gilio, come ditta individuale, si è nel tempo evoluta come dimensioni, struttura e forma giuridica divenendo prima S.n.c. quindi S.p.A.. Deanna Rossi è stata inserita nell'azienda di famiglia dopo pochi anni dalla sua costituzione e ne è stata di fatto la prima impiegata, per poi assumere nel tempo responsabilità crescenti fino a divenire nel 1987 membro del Consiglio di Amministrazione, ruolo rivestito sino a luglio 2009, e assumere la carica di Presidente fino al Deanna Rossi ha da sempre svolto la propria attività nell'area amministrativa prima e commerciale poi, per passare a ruoli di direzione sempre mantenendo la supervisione sugli aspetti amministrativi, finanziari e commerciali. In questo ruolo ha gestito tutti i passaggi e le operazioni che hanno trasformato una azienda artigiana nell'attuale Gruppo con fatturato e presenza in diversi paesi del mondo, facendo sì che la crescita avvenisse in condizioni di grande solidità finanziaria. Grazie alle scelte di strategia aziendale effettuate, che ha condiviso dapprima con il marito Vero Greco, poi anche con i due figli, il Gruppo è cresciuto nel tempo fino a diventare uno tra i maggiori attori industriali a livello europeo nel settore dei riduttori, motoriduttori, motori elettrici normali e autofrenanti e variatori elettronici di velocità. La sede e la produzione sono concentrate a Modena, nella sede storica di Via Emilia Ovest e negli stabilimenti di Via Bellotti e Via Nazionale per Carpi. A questi si aggiungono le controllate SEMEC S.p.A. che produce motori elettrici, situata a Limidi di Soliera, e S.ME.I. S.p.A. che produce riduttori epicicloidali. con sede a Lecce. Il Gruppo comprende poi società Pagina I di?

10 controllate in Francia, Spagna. Gran Bretagna, Danimarca. Australia. USA e Cina, uffici in Olanda ed India, ed una partecipata in Germania, tutte strutture dedicate alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti nei rispettivi mercati. Altre esperienze Nel 1979 ha costituito assieme al padre una società immobiliare, GRIM S.p.A., della quale è dal 1987 Amministratore Unico, con l'obiettivo di investire in immobili da gestire ed affittare a terzi. Oggi questa attività, svolta da GRIM unitamente all'altra società di famiglia, Fingreg S.p.A.. della quale è Presidente e che detiene anche il pacchetto di controllo di Rossi Motoriduttori S.p.A.. E'stata membro dei Consigli di Amministrazione di COFIM (Modena) e Finprogetti S.p.A. (Milano). Nell'anno 1994 Deanna Rossi ha ricevuto il premio Ragno d'oro. Incarichi di amministrazione e controllo attualmente ricoperti Consigliere Amministratore Delegato Consigliere Amministratore Unico Banca popolare dell'emilia Romagna società cooperativa Fingreg S.p.A. Finprogetti S.p.A. Grim S.p.A. Modena, 22 marzo 2010 Pagina? di 2

11 italiana LondonStock Exchange Cioup Curriculum vitae Angelo Tantazzi Nato a Carrara l'8 giugno 1939 Laureato nel 1962 all'università Bocconi di Milano E' stato assistente e poi professore incaricato all'università di Bologna. Ha svolto studi di perfezionamento presso la Brookings Institution di Washington. Dal 1982 è professore associato confermato di Politica Economica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'università di Bologna. Cariche sociali ricoperte e incarichi professionali Vice Presidente London Stock Exchange Group pie Presidente di Borsa Italiana S.p.A Presidente di Monte Titoli S.p.A. Presidente di Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A. Presidente di Prometeia S.p.A. Vice Presidente della casa editrice II Mulino E' inoltre Consigliere della Banca Popolare dell'emilia Romagna. E' Membro del Consiglio Editoriale delle seguenti riviste: Rivista di Economia Politica Industriale, Economia Italiana, Politica Economica. Ha fatto parte di varie commissioni di studio governative. E' stato membro della Commissione sulla politica energetica istituita presso il Ministero dell'industria (1987), della Commissione Tecnica della spesa pubblica presso il Ministero del Tesoro (1987), della Commissione tecnicoscientifica del Gruppo Economia, energia e sviluppo presso il Ministero dell'industria (1986), del Comitato Scientifico dell'istituto Nazionale per il Commercio Estero (1986), delia Commissione sulle procedure di programmazione della spesa pubblica presso il Ministero del Tesoro (1981). E' stato Consigliere economico della Presidenza del Consiglio ( ) E' stato membro del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero del Bilancio ( ) e del Consiglio Superiore dell'istituto Centrale di Statistica ( ). E' stato Coordinatore del Comitato Esecutivo della Piazza Finanziaria ( ). Si è interessato di modelli econometrici; analisi delle decisioni di investimento; politiche di stabilizzazione; ha collaborato alla costruzione del modello econometrico dell'economia italiana; collabora alle previsioni periodiche di breve e medio periodo dell'economia italiana.

12 CURRICULUM VITAE DOTT.FABRIZIO VIOLA Nato a Roma il 19 gennaio 1958, è laureato in Economia Aziendale presso l'università Bocconi di Milano. Lasua attività lavorativa prende avvio presso importanti società operanti nell'area dellaconsulenza. In prosieguo ha l'opportunità di sviluppare significative esperienze nel settore deìvasset management, che lo portano a ricoprire responsabilità di gestione di importanti fondi comuni di investimento, di dimensione internazionale. Nel 1987 entra nel Gruppo IMI, ove diviene Direttore e Responsabile del portafoglio azionario italiano delle gestioni patrimoniali private e istituzionali in Sige. A partire dal 1990 è nel Gruppo Fondiaria, nell'ambito del quale ricopre incarichi di rilievo nel settore finanza e fondi comuni d'investimento. E' del 1995 l'ingresso nel Gruppo Banca Popolare di Milano con la qualifica di Vice Direttore Generale e la nomina a Direttore Investimenti in Ges.Fi.Mi. (che diverrà poi Bipiemme Gestioni Sgr) e a Responsabile dell'attività di assetmanagement dell'intero Gruppo. Dal 1999 al 2001 è Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza. Nel 2001 rientra nel Gruppo Banca Popolare di Milano, assumendo il ruolo di Condirettore Generale e divenendo membro del Consiglio di amministrazione di Bipiemme Gestioni Sgr. Nel 2002 assume la carica di Direttore Generale di Bipiemme Gestioni Sgr. Sino al 31 luglio 2008 è stato Direttore Generale della Banca Popolare di Milano, incarico ricoperto dal Il 15 settembre 2008 assume la carica di Consigliere di amministrazione in Banca Popolare dell'emilia Romagna e con decorrenza 1 ottobre 2008 viene nominato Amministratore delegato della medesima Banca. E' Consigliere di Amministrazione dell'associazione Italiana Corporate & Investment Banking - AICIB - Milano. Il 27 novembre 2008 è stato nominato Vice Presidente di Unione Fiduciaria s.p.a. - Milano. Dal 10 marzo 2009 è Presidente di Metelliana s.p.a., che ha assunto la denominazione di BPER Service dal 1 aprile Dal 18 marzo 2009 è componente del Comitato esecutivo e del Consiglio di Amministrazione dell'associazione Bancaria Italiana, Roma. Dal 19 marzo 2009 è componente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Roma. 1 9 MAR. 20t0 'OUilU^

13 c) elenco dei soci presentatori della lista 1. LUCCHI MARTA nata a Modena (MO) il 07/08/ SCHIAVI COSTANTINO MARCO nato a Modena (MO) il 29/07/ SCHIAVI MARIA ELISABETTA nata a Modena (MO) il 09/05/ SCHIAVI ANNA MARIA nata a Modena (MO) il 28/03/ BELLODI ALBERTO nato a Cavezzo (MO) il 26/02/ MARRI ALBERTO nato a Modena (MO) il 13/08/ FINGAS S.R.L. sede in Cremona (CR) C.F TULLIO ANTONIO nato a Modena (MO) il 13/04/1967 PERCENTUALE DI PARTECIPAZIONE DICHIARATA DAI SOCI PRESENTATORI, COMPLESSIVAMENTE DETENUTA NEL CAPITALE DELLA BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA: 1,035%

14 ELEZIONE DI SEI MEMBRI DEL C.d.A. PER IL TRIENNIO LISTA N. 2 Presentata presso la sede sociale della Banca popolare dell Emilia Romagna il giorno 30 marzo 2010 alle ore 16:15 1) Prof. Avv. SAMORÌ GIANPIERO 2) Avv. MARCHINI ROBERTO 3) Dott. ROSSETTI EDOARDO 4) Sig. ANTOLINI DAMIANO 5) Dott. POLETTI MATTEO 6) Dott. BULGARELLI CARLO ALBERTO a) candidati che hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall art. 147-ter del D.Lgs. 58/98: - PROF. AVV. SAMORI GIANPIERO nato a Montese (MO) il 25/05/1957; - AVV. MARCHINI ROBERTO nato a Borgo Val di Taro (PR) il 09/05/1957. b) curriculum di ciascun candidato:

15 Gianpiero Samorì Curriculum Vilae Gianpiero Samorì, avvocato, 52 anni, è fondatore e principale azionista di Modena Capitale S.pA., una holding di partecipazioni con 125 milioni di euro di capitale sociale ed attiva in investimenti in ambito bancario, assicurativo, immobiliare e industriale. Laureato con lode all'università di Bologna, Samorì ha intrapreso con successo la carriera accademica, diventando in breve Dottore di ricerca e in seguito Professore universitario presso l'università di Urbino. È autore di numerose pubblicazioni e studi sul tema del diritto fallimentare e processuale. E' Professore di Diritto Commerciale presso l'università di Urbino. Nel 1990 è stato nominato Commissario Governativo del Consorzio Lattiero Caseario Italiano Soc. Coop.. a seguito dell'entrata in amministrazione controllata del Consorzio che raggruppava oltre 350 aziende. Nel 1991, dopo aver intrapreso il risanamento del Consorzio, ne è diventato Presidente; carica, questa, mantenuta fino al A metà degli armi 90, Samorì fonda la prima delle due banche cui ha dato vita: Banca di Modena. Dopo alcuni anni, e un percorso di sviluppo incessante. Banca di Modena viene ceduta nel 2002 al gruppo EmilBanca. Nella BCC Banca di Modena s.c.r.l. ha ricoperto la carica di Presidente dalla fondazione (1994) fino al Gennaio Nel 2001, Samorì assieme ad altri imprenditori che partecipano a Modena Capitale, acquisisce una quota significativa di Assicuratrice Milanese, una impresa assicurativa attiva nel ramo danni e ne avvia un percorso di sviluppo che ha visto l'impresa ampliare il proprio network distributivo ed entrare nel ramo R.C. Auto. Dal 2001 é membro del C.d.A. di ASSICURATRICE MILANESE S.P.A., nella quale ha altresì ricoperto fino al Gennaio 2005 la carica di Presidente. Nel 2002 ha fondato Banca Modenese insieme ad altri imprenditori e al gruppo CariFe. al quale la Banca è stata ceduta 4 anni dopo, al termine di una prima fase di sviluppo che ha portato Banca Modenese a presidiare le più importanti aree della provincia di Modena. Banca Modenese è una delle poche banche in Italia ad aver raggiunto il break even già al termine del primo anno di vita. In Banca Modenese s.p.a. ha ricoperto l'incarico di Presidente del C.d.A. dalla costituzione (gennaio 2002) fino al settembre Incarichi di amministrazione e controllo attualmente ricoperti: - Membro del C.d.A. di Modena Capitale s.p.a. - Membro del C.d.A. di Assicuratrice Milanese s.p.a. - Presidente del C.d.A. di Modena Capitale Finance s.p.a. - Membro del C.d.A. di Modena Capitale Industry Partecipations s.p.a. - Membro del C.d.A. di Modena Capitale Banking Partecipations - Società per l'acquisto di stabili partecipazioni s.p.a. - Membro del C.d.A. di Modena Capitale Insurance Partecipations s.p.a. - Presidente del C.d.A. di Modena Capitale Real Estate s.p.a. - Membro del C.d.A. di Modena Capitale Energia s.p.a. - Presidente del C.d.A. di Condor Stabili Partecipazioni e Investimenti s.p.a. Presidente di Tessitore s.r.l. Modena, 29 marzo 2010 f rv \\J^ \

16 Avv. Roberto Marchini MARCHINl & MOGLIA - STUDIO LEGALEASSOCIATO Via Nazionale, Borgo Val di Taro (PR) - Tel / Fax Galleria bassa dei Magnani, Parma - Tel Fax Roberto Marchini, nato a Borgo Val di Taro (PR) il 9 maggio 1957, ivi residente in Via Montegrappa, 19, C.F.: MRC RRT 57E09 B042P, coniugato, con due figli, di professione avvocato civilista, iscritto all'ordine degli Avvocati del Foro di Parma. Ha ricoperto l'incarico di vice Sindaco della città di Parma nel periodo con delega ai rapporti istituzionali ed alle società partecipate. Incarichi di amministrazione e controllo attualmente ricoperti: Dal febbraio 2006 è presidente di Parma Gestione Entrate Spa, società mista partecipata quale socio di maggioranza del Comune di Parma, società incaricata dal Comune dell'accertamento e della riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie, e patrimoniali dello stesso Comune. Attualmente ricopre l'incarico di Presidente di Orchidea Sri, società privata proprietaria di una struttura protetta per anziani in comune di Bedonia (PR) carica ricoperta dall'aprile Parma, 29 marzo 2010

17

18

19 ANTOLINI DAMIANO nato a Rimini, il residente a Rimini, Viale Piave n. 24 sposato con 2 bambini Diploma di Ragioniere dal 1989 al 1995 albergatore, gestendo personalmente un albergo di 45 camere a Rimini dal 1995 al 2000 commerciante, ho gestito due attività commerciali annuali a Rimini (profumeria - articoli da regalo). Attualmente imprenditore immobiliare nel ramo locativo, turistico e abitativo. Impegno sociale e civico: volontariato presso una comunità che assiste persone diversamente abili membro del Comitato Cittadini di Rivabella, organo che si occupa del buon funzionamento del Comune di Rimini INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO ATTUALMENTE RICOPERTI: - dal 2001 amministratore unico della Hotel SIMON S.a.s. società che gestisce la proprietà dell'hotel Simon di Rimini - dal 2004 sono amministratore unico della Nicole Imm. S.r.l. società immobiliare specializzata nella compra-vendita di immobili e nella locazione, attualmente proprietaria di vari appartamenti dal 2010 sono amministratore unico della SABBIA D'ORO S.a.s. società che gestisce la proprietà dell'hotel Sabbia D'Oro di Rimini Rimini, 29 marzo 2010 In fede Damiano Antolini CUU. Qxa-S'

20 ». MATTEO POLETTI NATO A CESENA (FC) IL 21/07/1973 RESIDENTE A CESENA IN VIA ZEFFIRINO RE N. 2/A C.F.: PLTNTT73L21C573Y CURRICULUM VITAE Studi 1992: Maturità Tecnica di Ragioniere e Perito Commerciale presso l'istituto Tecnico Statale Commerciale "Renato Serra" di Cesena, votazione 54/ : Laureato in Economia e Legislazione per l'impresa, specializzazione Libera Professione di Dottore Commercialista presso l'università Commerciale "Luigi Bocconi" Milano; titolo della tesi: La successione nelle imprese familiari tra esigenze aziendali e vincoli tributari; votazione 100/ : abilitazione all'esercizio della Professione di Dottore commercialista 2005: abilitazione e iscrizione al Registro dei Revisori Contabili Esperienze lavorative : tirocinio professionale presso lo studio commerciale Studio Associato Poletti, Cesena. dal 2004: collaboratore e consulente contabile e fiscale presso lo studio commerciale Studio Associato Poletti, Cesena. Incarichi attualmente ricoperti ALEA FASHION INDUSTRIES SPA Presidente Collegio Sindacale (dal maggio 2006) MARECO LUCE SRL Presidente Collegio Sindacale (dal maggio 2006) ONDAPLAST SPA Revisore Contabile (dal giugno 2006) WELLNESS FOUNDATION Sindaco Effettivo (dal giugno 2006) DRILL-MEC SPA Sindaco Effettivo (da aprile 2006) EDRA SRL Sindaco Effettivo (da maggio 2007) T.SEVEN SPA Sindaco Effettivo (dal giugno 2007) SIDERURGICA CESENATE DI P. VALERIANI & C. SPA Sindaco Effettivo (dal maggio 2007) CABIT SPA Presidente Collegio Sindacale (dal maggio 2007)

21 LA GOMMARIA SPA Sindaco Effettivo (dal maggio 2007) VETRERIE RICCI SRL Sindaco Effettivo (dal luglio 2007) SOC. UBERTI SRL Sindaco Effettivo (dal maggio 2008) Ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali, autorizzo la gestione dei miei dati personali per i fini consentiti dalla legge. Modena, 29/03/2010

22 Dott. Carlo Alberto Bulgarelli nato a Modena il 22/7/1962 residente a Modena (MO) Via Campori 17 Dottore Commercialista con Studio in Modena, Via Giardini 476/n Tel fax CURRICULUM VITAE - conseguito il Diploma di Laurea in Economia e Commercio presso l'università' degli Studi di Modena con il punteggio di 99/110 in data 10/7/1986: - superato l'esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista nella IIA sessione dell'anno 1986 a Modena, ottenendo l'iscrizione all'albo dei Dottori Commercialisti della Circoscrizione del Tribunale di Modena in data 6/4/1987 al n. 229/A. - iscritto all'albo dei Revisori Contabili ai sensi del Dlgs 27/01/1992 n. 88 con D.M. 12/04/1995 in G.U. n. 3Ibis del 21/04/1995. al n dall'anno 1987 Dottore Commercialista in Modena, attualmente in Via Giardini 476/N; - Consulente Tecnico del Pubblico Ministero per la Procura dei Tribunali di Bologna e Modena. - Consulente Tecnico del Tribunale Civile di Modena. - dal 1990 insegnante a corsi abilitanti del Consiglio Nazionale delle Ricerche, della Regione Emilia Romagna, Regione Toscana, Regione Veneto. Regione Lazio. Provincia di Modena. Bologna. Reggio Emilia. Ferrara. Firenze, Prato, Pistoia. Livorno. Trento, Viterbo, Padova, Fondazione dei Dottori Commercialisti di Modena e Reggio Emilia come docente per le problematiche tributarie; -nel nel 2001 e nel 2005 e nel 2008 nominato dal Ministero dell'università e della Ricerca Scientifica commissario per gli esami di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista presso l'università di Modena. - dal 1994 al 2002 cultore della materia presso la Cattedra di Tecnica Professionale della Facoltà' di Economia e Commercio dell'università' degli Studi di Modena e Reggio Emilia.. - dal 1992 al 1995 membro del Consiglio dell'ordine dei Dottori Commercialisti. -. Revisore Contabile iscritto col ruolo di sindaco revisore presso società ed Enti Pubblici come di seguito specificato; ha svolto attività di controllo per oltre 5 anni, come membro effettivo del Collegio Sindacale, nelle seguenti società bancarie e finanziarie: BCC Banca di Modena Sindaco Effettivo dal 18 aprile 2002 al 27 settembre 2003; Condor Stabili Partecipazioni e Investimenti Spa Sindaco Effettivo dal 24 luglio 2000 ad oggi. Family House Spa Sindaco Effettivo dal 9 giugno 2004 al 13 ottobre Spring Sri Presidente Collegio Sindacale dal 7 novembre 1996 al 16 dicembre 1999.

23 Incarichi attualmente ricoperti: \ - Consigliere di Amministrazione "CONSULTING SPA", con sede in Modena Via Giardini ;;; 476/nc.F ; '"; - Liquidatore Giudiziale "PLASTICI RINFORZATI SNC di BALDAR1 ANTONIO e DI l[ FIANDRA CELESTE" con sede in Modena, Via Carriera n. 91 C.F : Collegi Sindacali e Revisore - Sindaco Revisore dell'ente TEATRALE ITALIANO, nominato dal Ministro prò tempore dei Beni e delle Attività Culturali Dott. Sandro Bondi; - Sindaco Revisore del COMUNE DI FORMIGINE (MO): - Sindaco Revisore di EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE; - Presidente Collegio Sindacale di "LE CASE DI BOLOGNA SPA" con sede in Baricella ir (BO) Via Roma n. 68 C.F ; - Presidente Collegio Sindacale di "EMILVERDE SPA" con sede in Bologna, Via Brini 45 C.F : "' - Presidente Collegio Sindacale di "OFFICINE MECCANICHE EME SRL" con sede in Modena. Via Bazzini 115 C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "MERCURIO SPA" con sede in Modena. Via Giardini 432. C.F : - Presidente Collegio Sindacale "CITES SPA" con sede in Formigine, Via Giardini nord 444, C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "MARIK. SPA" con sede in Formigine. Via Giardini nord :. 444, C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "FINTURIST SPA" con sede in Formigine, Via Giardini nord 444. C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "WORLD IN PLAY SRL" con sede in Formigine, Via Giardini nord 444 C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "MODENA CAPITALE ENERGIA SPA" con sede in Modena, Corso Vittorio Emanuele II n. 41 C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "FAST SPA", con sede in Rubiera, Via Talete n. 2 C.F ; - Presidente Collegio Sindacale "GREEN RESORT SPA". con sede in Formigine, Via Turchetto n. 22. C.F ; - Sindaco Effettivo di "CASEIFICIO SOCIALE 4 MADONNE SOCIETA'COOPERATIVA AGRICOLA" con sede in Modena. Via Lesignana 130 C.F :

24 - Sindaco Effettivo di "LAMI COSTRUZIONI SRL" con sede in Palagano. Via Panoramica 11 C.F : - Sindaco Effettivo di "CONDOR STABILI PARTECIPAZIONI E INVESTIMENTI SPA" con sede in Modena. Corso Vittorio Emanuele II n. 41 C.F : - Sindaco Effettivo di "MODENA CAPITALE INDUSTRY PARTECIPATIONS SPA" con sede in Modena, Corso Vittorio Emanuele II n. 41 C.F ; - Sindaco Effettivo di "MODENA CAPITALE REAL ESTATE SPA". con sede in Modena. Corso Vittorio Emanuele II n. 41 C.F ; - Sindaco Effettivo di "LAR Spa", con sede in Formigine (MO), Via Giardini 76, C.F ; - Sindaco effettivo di "FINLAR SPA", con sede in Formigine (MO), Via Giardini 76. C.F ; Incarichi sindacali e di revisione svolti: - Sindaco Revisore del COMUNE DI SOLIERA (MO) - Sindaco Revisore del COMUNE DI CAMPOGALLIANO (MO) - Sindaco Revisore del COMUNE DI NOVI DI MODENA (MO) - Sindaco Revisore del COMUNE DI CASTELVETRO (MO) - Presidente Collegio Sindacale di "MASTER - MARKETING ASSISTENZA E SERVIZI INNOVATIVI PER L'INDUSTRIA E IL TERZIARIO SOC. COOP A R.L." con sede a Livorno Corso Mazzini 37; - Presidente Collegio Sindacale "FINTURIST SPA" con sede in Formigine, Via Giardini nord 444;!, - Presidente Collegio Sindacale "E-SOFT SOC.COOP A R.L." con sede in Modena, Via Scaglia n. 134: - Presidente Collegio Sindacale "EUROPA MULTISERVICE SPA" con sede in Modena, Via Farini n. 53; - Presidente Collegio Sindacale "SPRING SRL", con sede in Modena, Via Giardini 476/n; - Presidente Collegio Sindacale "DRAMA TEATRI SOC.COOP A R.L. con sede in Modena, Via Carlo Sigonio 382; - Presidente Collegio Sindacale "STUDIO EMILIA SPA", con sede in Formigine (MO), Via Giardini nord 4/6; - Presidente Collegio Sindacale "FACICAF SRL" Largo Agostini Galamini 7;

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

Candidato a Direttore Amministativo Dati anagrafici e Domanda di Iscrizione

Candidato a Direttore Amministativo Dati anagrafici e Domanda di Iscrizione 1 di 11 ID_Candidato 19 Nome Cognome Candidato a Direttore Amministativo Dati anagrafici e Domanda di Iscrizione fabrizio di bella Data_Nascita 31/01/1962 Luogo_Nascita Provincia_Nascita Residenza_Comune

Dettagli

L Offerta di cui al presente Prospetto è stata depositata in CONSOB in data 31 gennaio 2008 ed è valida dal 1 febbraio 2008.

L Offerta di cui al presente Prospetto è stata depositata in CONSOB in data 31 gennaio 2008 ed è valida dal 1 febbraio 2008. Offerta pubblica di sottoscrizione di CAPITALE SICURO prodotto finanziario di capitalizzazione (Codice Prodotto CF900) Il presente Prospetto Informativo completo si compone delle seguenti parti: Parte

Dettagli

Bando Tipologia A (20 tirocini)

Bando Tipologia A (20 tirocini) Bando Tipologia A (20 tirocini) Destinazioni e periodo di realizzazione dei tirocini: Irlanda - 5 tirocini Regno Unito - 2 tirocini Spagna - 8 tirocini Germania - 3 tirocini Francia - 2 tirocini L'esperienza

Dettagli

Premessa. in materiaa. pubblicato. appartiene. al Gruppo. dell Emilia. Le società. controllate. e controlloo. sindacale.

Premessa. in materiaa. pubblicato. appartiene. al Gruppo. dell Emilia. Le società. controllate. e controlloo. sindacale. Società per Azioni con Sede legale: Cagliari - Viale Bonaria B 33 Sede amministrativa e Direzione generale: Sassari - Piazzetta Banco di Sardegna 1 Capitale sociale Euro 155.247.762,00 i.v. Cod. fisc.

Dettagli

Repertorio n. 7885 Raccolta n. 5360 VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaquindici, in questo giorno

Repertorio n. 7885 Raccolta n. 5360 VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaquindici, in questo giorno Repertorio n. 7885 Raccolta n. 5360 VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE REPUBBLICA ITALIANA L'anno duemilaquindici, in questo giorno di martedì trenta del mese di giugno, alle ore 10 e

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dr. BRUNO DEI nato a Scandicci il 16 novembre 1946 e residente in Via Pietro Dazzi n. 9 Firenze.

CURRICULUM VITAE. Dr. BRUNO DEI nato a Scandicci il 16 novembre 1946 e residente in Via Pietro Dazzi n. 9 Firenze. CURRICULUM VITAE Dr. BRUNO DEI nato a Scandicci il 16 novembre 1946 e residente in Via Pietro Dazzi n. 9 Firenze. Titolo di Studio: Laurea Economia e Commercio conseguita il 17.04.1973 presso l Università

Dettagli

Si precisa che nessuna delle modifiche rientra tra le ipotesi che attribuiscono ai soci il diritto di recesso.

Si precisa che nessuna delle modifiche rientra tra le ipotesi che attribuiscono ai soci il diritto di recesso. RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MODIFICHE DEGLI ARTICOLI 15, 17, 27 E 28 DELLO STATUTO SOCIALE, E SULL INTRODUZIONE DELL ART. 28 BIS. La presente Relazione ha lo scopo di illustrare in

Dettagli

Regolamento emittenti

Regolamento emittenti E Regolamento emittenti Adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 Allegato 5-bis Calcolo del limite al cumulo degli incarichi di amministrazione e controllo di cui Aggiornato con le modifiche apportate

Dettagli

STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA WÉààA WxÅxàÜ É ` ÇâàÉ

STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA WÉààA WxÅxàÜ É ` ÇâàÉ STUDIO DI CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA WÉààA WxÅxàÜ É ` ÇâàÉ DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE LEGALE DEI CONTI C.F. MNT DTR 48L15 H501E P.I. 01995040589 00186 Roma via Giulia, 127 06/68804475 06/68802834

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 2185 Prot. n 25890 Data 30.06.2014 Titolo III Classe V UOR SOFPL VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004, n. 270;

Dettagli

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)...

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... INDICE 0. Profilo Sintetico... 2 I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... 3 II. Titoli scientifici o di progettazione (ultimi 5 anni)... 4 III. Titoli di formazione post- laurea... 6 IV.

Dettagli

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere ...... Le partecipate...... Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere le partecipate comunali in perdita, i Comuni italiani dispongono ancora di un portafoglio di partecipazioni molto rilevante,

Dettagli

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI Deliberazione 15 dicembre 2010 Criteri per l iscrizione all Albo nella categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti. IL COMITATO NAZIONALE Visto il decreto legislativo

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 1339 Prot. n 13549 Data 29.04.2014 Titolo III Classe V UOR SOFPL VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004, n. 270;

Dettagli

Dr. Maurizio Apicella

Dr. Maurizio Apicella Dr. Maurizio Apicella Nato a Campagna (SA) il 2.2.1962 Residente in Roma Coniugato con 2 figli FORMAZIONE 1985 Laurea in Giurisprudenza, Università di Salerno 1987 Master Formez per Consulenti di Direzione

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Visto l'articolo 20 della legge 15 marzo 1997, n. 59, allegato 1, numeri 94, 97 e 98, e successive modificazioni;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Visto l'articolo 20 della legge 15 marzo 1997, n. 59, allegato 1, numeri 94, 97 e 98, e successive modificazioni; D.P.R. 14-12-1999 n. 558 Regolamento recante norme per la semplificazione della disciplina in materia di registro delle imprese, nonché per la semplificazione dei procedimenti relativi alla denuncia di

Dettagli

LA GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA SOTTO L EGIDA DEL TRIBUNALE

LA GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA SOTTO L EGIDA DEL TRIBUNALE CONVEGNO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA Dipartimento di Economia e Management ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI FERRARA IPSOA LA GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA SOTTO L

Dettagli

COMUNE DI LARI Provincia di Pisa

COMUNE DI LARI Provincia di Pisa COMUNE DI LARI Provincia di Pisa DETERMINAZIONE N. 519 Numerazione servizio 201 Data di registrazione 17/12/2009 COPIA Oggetto : DECRETO DI ESPROPRIO RELATIVO A PROCEDIMENTO ESPROPRIATIVO PER PUBBLICA

Dettagli

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A.

Comunicato Stampa. Methorios Capital S.p.A. Comunicato Stampa Methorios Capital S.p.A. Approvata la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2013 Acquistato un ulteriore 16,2% del capitale di Astrim S.p.A. Costituzione della controllata Methorios

Dettagli

UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria

UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria di UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria Master di I livello in Manager delle imprese sociali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale Indirizzi: - Manager delle Imprese

Dettagli

Elenco soggetti abilitati da Poste Italiane al servizio di pagamento dei bollettini:

Elenco soggetti abilitati da Poste Italiane al servizio di pagamento dei bollettini: Elenco soggetti abilitati da Poste Italiane al servizio di pagamento dei bollettini: Tabaccai Convenzionati con Banca ITB; Bennet S.p.A; Esselunga S.p.A; Carrefour; Conad Adriatico Soc. Coop; Tigros S.p.A;

Dettagli

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 Presentazione L'Università Ca' Foscari Venezia e l'escp Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management

Dettagli

INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE DI SOCIETA DI CAPITALI CONFERITI DAL COMUNE DI DESIO

INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE DI SOCIETA DI CAPITALI CONFERITI DAL COMUNE DI DESIO Area Affari Generali Servizio Società Partecipate INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE DI SOCIETA DI CAPITALI CONFERITI DAL COMUNE DI DESIO Di seguito si riportano i dati relativi alle partecipazioni in società

Dettagli

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DECRETO 1 giugno 2012 Sospensione, ai sensi dell'articolo 9, comma 2, della legge 27 luglio 2000, n. 212, dei termini per l'adempimento degli obblighi tributari

Dettagli

INSER S.P.A. Ordine di Milano. Giugno 2014. Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile

INSER S.P.A. Ordine di Milano. Giugno 2014. Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile INSER S.P.A. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Milano Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile Giugno 2014 Indice Proposta di

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Degl Innocenti Alessandro Data di nascita 4/10/1951 Qualifica Dirigente Amministrazione Comune di Pontassieve Incarico attuale Dirigente Area Governo del Territorio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail PEC rdallanese@liuc.it raffaella.dallanese@odcecmilano.it Nazionalità Italiana Data di nascita 07,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 DATI ANAGRAFICI Cavarretta Giuseppe Alfredo Nato a CROTONE (KR) il 16/02/1954 Residente a 87036 RENDE (CS) Via R.

Dettagli

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO L USO DEI NOMI A DOMINIO di Maurizio Martinelli Responsabile dell Unità sistemi del Registro del cctld.it e Michela Serrecchia assegnista di ricerca

Dettagli

Caratteristiche del Fondo

Caratteristiche del Fondo Caratteristiche del Fondo EQUI MEDITERRANEO FUND e un fondo costituito sotto forma di SICAV SIF ed è un comparto dedicato della piattaforma EQUI SICAV - SIF, una Società a capitale Variabile Lussemburghese

Dettagli

Università Vita~Salute San Raffaele

Università Vita~Salute San Raffaele Università Vita~Salute San Raffaele DECRETO RETTORALE N. 4185 IL RETTORE Visto lo Statuto dell'università Vita-Salute San Raffaele approvato con Decreto del Ministero dell'università e della Ricerca Scientifica

Dettagli

Offerta pubblica di acquisto avente ad oggetto azioni Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.

Offerta pubblica di acquisto avente ad oggetto azioni Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETÀ E LA BORSA Ufficio Mercati Alla cortese attenzione del dott. Salini Telefax n. 06 8477 757 Ufficio OPA Alla cortese attenzione della dott.sa Mazzarella Telefax n. 06

Dettagli

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015 THE FUND RAISING SCHOOL Calendario Corsi 2015 www.fundraisingschool.it LA PRIMA SCUOLA ITALIANA DI RACCOLTA FONDI Nata nel 1999 The Fund Raising School è la prima scuola di formazione italiana dedicata

Dettagli

ALBA PRIVATE EQUITY S.P.A. www.alba-pe.com

ALBA PRIVATE EQUITY S.P.A. www.alba-pe.com ALBA PRIVATE EQUITY S.P.A. www.alba-pe.com RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE PROPOSTE CONCERNENTI LE MATERIE POSTE ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL

Dettagli

Assemblea Ordinaria 23 aprile 2015. Nomina del Consiglio di Amministrazione Lista dei Candidati n. 2

Assemblea Ordinaria 23 aprile 2015. Nomina del Consiglio di Amministrazione Lista dei Candidati n. 2 Assemblea Ordinaria 23 aprile 2015 Nomina del Consiglio di Amministrazione Lista dei Candidati n. 2 U. T. COMMUNICATIONS S.p.A. Milano, 30 marzo 2015 Spettabile RCS Mediagroup S.p.A. Via Angelo Rizzoli

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 X Edizione MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI In collaborazione con Federazione Relazioni Pubbliche Italiana DIRETTORE: Prof. Gennaro Iasevoli

Dettagli

l_debellis@libero.it PUBBLICA AMMINSTRAZIONE - REGIONE MARCHE

l_debellis@libero.it PUBBLICA AMMINSTRAZIONE - REGIONE MARCHE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PASQUALE DE BELLIS Indirizzo Via Piave, nr. 20-60027 Osimo Stazione (AN) ITALIA Telefono 347 8228478 071 7819651 Fax E-mail pasquale.de.bellis@regione.marche.it

Dettagli

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum Principi base per un buon CV Il curriculum vitae è il resoconto della vostra vita professionale, e può essere il vostro rappresentante più fedele, a patto che sia fatto bene. Concentratevi sui punti essenziali

Dettagli

REGOLAMENTO SUI CULTORI DELLA MATERIA

REGOLAMENTO SUI CULTORI DELLA MATERIA Articolo 1 Ambito di applicazione REGOLAMENTO SUI CULTORI DELLA MATERIA 1. Il presente Regolamento disciplina le modalità di nomina dei Cultori della materia e le loro attività. Articolo 2 Funzioni 1.

Dettagli

BIBLIOTECHE ITALIANE CHE POSSIEDONO IL PERIODICO: Il Fallimento e le altre procedure concorsuali : Rivista di dottrina e giurisprudenza

BIBLIOTECHE ITALIANE CHE POSSIEDONO IL PERIODICO: Il Fallimento e le altre procedure concorsuali : Rivista di dottrina e giurisprudenza BIBLIOTECHE ITALIANE CHE POSSIEDONO IL PERIODICO: Il Fallimento e le altre procedure concorsuali : Rivista di dottrina e giurisprudenza AN001 Centro di Ateneo di Documentazione - Polo Villarey - Facoltà

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA

AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIAROMAGNA PER I SERVIZI IDRICI E RIFIUTI CAMB/2014/71 del 30 dicembre 2014 CONSIGLIO D AMBITO Oggetto: Proroga delle scadenze temporali previste dall'art. 12 del "Regolamento

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015 Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE modalità didattica mista presenza/distanza

Dettagli

Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l Integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione

Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l Integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l Integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione Delibera n.12/2013: Requisiti e procedimento per la nomina dei

Dettagli

STATUTO FONDAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI CASERTA

STATUTO FONDAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI CASERTA STATUTO FONDAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI CASERTA 1. A norma degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile è costituita la Fondazione dell

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DELL OFFERTA FORMATIVA. Titolo I Norme comuni

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DELL OFFERTA FORMATIVA. Titolo I Norme comuni REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DELL OFFERTA FORMATIVA Titolo I Norme comuni Art. 1 Oggetto e finalità del Regolamento 1. Il presente regolamento disciplina il conferimento

Dettagli

FALLIMENTO E PROCEDURE CONCORSUALI MASTER PART TIME LIVORNO. When you have to be right

FALLIMENTO E PROCEDURE CONCORSUALI MASTER PART TIME LIVORNO. When you have to be right MASTER PART TIME FALLIMENTO E PROCEDURE CONCORSUALI 2 0 1 4 TRENTESIMA EDIZIONE LIVORNO N A P O L I When you have to be right LA SCUOLA DI FORMAZIONE IPSOA La Scuola di formazione IPSOA fa parte del Gruppo

Dettagli

Preambolo LA CAMERA DEI DEPUTATI ED IL SENATO DELLA REPUBBLICA HANNO APPROVATO; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE:

Preambolo LA CAMERA DEI DEPUTATI ED IL SENATO DELLA REPUBBLICA HANNO APPROVATO; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE: LEGGE 12 MARZO 1968, n. 442 (GU n. 103 del 22/04/1968) ISTITUZIONE DI UNA UNIVERSITÀ STATALE IN CALABRIA. (PUBBLICATA NELLA GAZZETTA UFFICIALE N.103 DEL 22 APRILE 1968) URN: urn:nir:stato:legge:1968-03-12;442

Dettagli

MODELLO DI PAGAMENTO: TASSE, IMPOSTE, SANZIONI E ALTRE ENTRATE

MODELLO DI PAGAMENTO: TASSE, IMPOSTE, SANZIONI E ALTRE ENTRATE TASSE IMPOSTE SANZIONI COG DENOMINAZIONE O RAGIONE SOCIALE COG DENOMINAZIONE O RAGIONE SOCIALE (DA COMPILARE A CURA DEL CONCESSIONARIO DELLA BANCA O DELLE POSTE) FIRMA Autorizzo addebito sul conto corrente

Dettagli

Curriculum Vitae Paolo Degl Innocenti

Curriculum Vitae Paolo Degl Innocenti INFORMAZIONI PERSONALI Paolo Degl Innocenti POSIZIONE RICOPERTA Responsabile di U.O. Agenzia del Demanio ESPERIENZA PROFESSIONALE Dal 1/7/2012 7/2006-6/2012 11/2005-7/2006 4/2004-10/2005 Responsabile Servizi

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA

AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA PER I SERVIZI IDRICI E RIFIUTI CAMB/2014/60 del 12 novembre 2014 CONSIGLIO D AMBITO Oggetto: Servizio Idrico Integrato - Approvazione della revisione tariffaria

Dettagli

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Livello: I CFU: 60 MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Direttore del corso: Comitato Scientifico: Cognome Nome Qualifica SSD Università/Facoltà/ Dipartimento Roveda Alberto Ric.

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE ai sensi dell art. 5 e dell art. 12 del Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e successivamente modificato

Dettagli

Autotrasportionline - visite - parole chiave ricerca - 2009-2011

Autotrasportionline - visite - parole chiave ricerca - 2009-2011 www.autotrasportionline.com Autotrasportionline - visite - parole chiave ricerca - 2009-2011 01/set/2009-30/set/2011 Rispetto a: Sito Visualizzazioni di pagina uniche 30.000 30.000 15.000 15.000 0 0 1

Dettagli

MODULO S3 AVVERTENZE GENERALI

MODULO S3 AVVERTENZE GENERALI MODULO S3 Scioglimento, liquidazione, cancellazione dal Registro Imprese AVVERTENZE GENERALI Finalità del modulo Il modulo va utilizzato per l iscrizione nel Registro Imprese dei seguenti atti: scioglimento

Dettagli

Ordinanza n. 27 del 12 marzo 2013

Ordinanza n. 27 del 12 marzo 2013 IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L.N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122/2012 Ordinanza n. 27 del 12 marzo 2013 Controllo dei progetti

Dettagli

2. L iscrizione nel Registro delle Imprese

2. L iscrizione nel Registro delle Imprese 2. L iscrizione nel Registro delle Imprese 2.1 Gli effetti dell iscrizione nel Registro delle Imprese L art. 2 del d.lgs. 18 maggio 2001, n. 228 (in materia di orientamento e modernizzazione del settore

Dettagli

Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica. Il Rettore

Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica. Il Rettore Area Didattica e Servizi agli Studenti Ufficio Convenzioni, Innovazione e Qualità della Didattica Il Rettore Decreto n. 122549 (1147) Anno _2012 VISTO l art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270

Dettagli

FAQ Domande più frequenti sugli esami di Stato per la professione di Dottore commercialista e di Esperto contabile

FAQ Domande più frequenti sugli esami di Stato per la professione di Dottore commercialista e di Esperto contabile FAQ Domande più frequenti sugli esami di Stato per la professione di Dottore commercialista e di Esperto contabile Quante volte l anno si svolgono gli esami di Stato? Sono previste due sessioni d esame

Dettagli

Allegato "A" al N. 67357/8101 di repertorio Milano il 10.02.2009 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE "In Atto" Art. 1) Ai sensi della Legge 7

Allegato A al N. 67357/8101 di repertorio Milano il 10.02.2009 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE In Atto Art. 1) Ai sensi della Legge 7 Allegato "A" al N. 67357/8101 di repertorio Milano il 10.02.2009 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE "In Atto" Art. 1) Ai sensi della Legge 7 dicembre 2000, n. 383 e delle norme del codice civile in tema

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 Il Master MEA Management dell Energia e dell Ambiente è organizzato dall Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO

REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO Art. 1 - Finalità e ambito di applicazione Il presente Regolamento, emanato ai sensi della legge 9 maggio 1989, n. 168, disciplina, in armonia con i principi generali stabiliti dalla Carta Europea dei

Dettagli

Art. 71 Nomina e funzioni dei magistrati onorari della procura della Repubblica presso il tribunale ordinario.

Art. 71 Nomina e funzioni dei magistrati onorari della procura della Repubblica presso il tribunale ordinario. REGIO DECRETO 30 gennaio 1941 n. 12 ( indice ) (modificato e aggiornato dalle seguenti leggi: R.D.L. n. 734/43, L. n. 72/46, L. n. 478/46, R.D.Lgs. n. 511/46, L. n. 1370/47, L. n. 1794/52, L. n. 1441/56,L.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo residenza Via Senatore di Giovanni 5 961 00 Siracusa Indirizzo studio VIALE SANTA PANAGIA, 141/C

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

ORDINE DEGLI STUDI A.A. 2012 2013 A CURA DELLA PRESIDENZA E DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DI FACOLTA

ORDINE DEGLI STUDI A.A. 2012 2013 A CURA DELLA PRESIDENZA E DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DI FACOLTA ORDINE DEGLI STUDI A.A. 2012 2013 A CURA DELLA PRESIDENZA E DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DI FACOLTA Pag 2 INDICE Parte Prima 1. MANIFESTO DEGLI STUDI PER GLI IMMATRICOLATI A.A. 2012-2013 1.1 Laurea Magistrale

Dettagli

CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale 100 METRI MASTER F SERIE - RISULTATI. Clas. Cors. Pett. Atleta Anno Cat. Società Prestazione Punti

CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale 100 METRI MASTER F SERIE - RISULTATI. Clas. Cors. Pett. Atleta Anno Cat. Società Prestazione Punti CDS Allievi su pista - 2^ prova regionale CDS Master Organizzazione: Trionfo Ligure - Genova RISULTATI 100 METRI MASTER F Serie Unica VILLA GENTILE - 18 Maggio 2013 Ora Inizio: 16:26 - Vento: +0.4 1 4

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 15 del 30/06/2011

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 15 del 30/06/2011 COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 15 del 30/06/2011 ================================================================= OGGETTO: CORREZIONE ERRORE MATERIALE

Dettagli

GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI MASTER PART TIME. When you have to be right

GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI MASTER PART TIME. When you have to be right MASTER PART TIME GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI 2 0 1 4 TERZA EDIZIONE R E G G I O E M I L I A When you have to be right LA SCUOLA DI FORMAZIONE IPSOA La Scuola di Formazione

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 2501 QUINQUIES C.C. SULLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI INVESP S.P.A.

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 2501 QUINQUIES C.C. SULLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI INVESP S.P.A. RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 2501 QUINQUIES C.C. SULLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI INVESP S.P.A. E PROSPETTIVE 2001 S.P.A. IN SANPAOLO IMI S.P.A... Si presenta il progetto

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 760 DEL 08/07/2014

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 760 DEL 08/07/2014 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 760 DEL 08/07/2014 SETTORE SEGRETARIO GENERALE SERVIZIO ELABORAZIONE DATI OGGETTO: 97.404,80 I.C. SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA INTEGRALE E FORNITURA DI MATERIALE CONSUMABILE

Dettagli

Le società di capitali. Società Per Azioni Società in accomandita per azioni Società a responsabilità limitata

Le società di capitali. Società Per Azioni Società in accomandita per azioni Società a responsabilità limitata Le società di capitali Società Per Azioni Società in accomandita per azioni Società a responsabilità limitata Le Società per azioni Art. 2325. Responsabilità. Nella societa' per azioni per le obbligazioni

Dettagli

hol~e; A--fç, ttgr (.. \ g.4 SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA 1 7 FEB. 2015 È assente giustificato: sig. Domenico Di Simone. ... OMISSIS...

hol~e; A--fç, ttgr (.. \ g.4 SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA 1 7 FEB. 2015 È assente giustificato: sig. Domenico Di Simone. ... OMISSIS... SAPIENZA 1 7 FEB. 2015 Nell'anno duemilaquindici, addì 17 febbraio alle ore 16.00, presso il Salone di rappresentanza, si è riunito il, convocato con nota rettorale prot. n. 0009903 del 12.02.2015, per

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO

DOCUMENTO INFORMATIVO DOCUMENTO INFORMATIVO Redatto ai sensi dell art. 5 del Regolamento approvato dalla Consob con Delibera n. 17221 del 12 marzo 2010, e successive modificazioni PROROGA DELLA FIDEIUSSIONE DA PARTE DELL AZIONISTA

Dettagli

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Abruzzo Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) Viale dell Unità d Italia, 32 66013 Chieti scalo Tel. +39

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

Articolo 55 D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Elettorato passivo

Articolo 55 D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Elettorato passivo ALL. 1) Articolo 55 D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Elettorato passivo 1. Sono eleggibili a sindaco, presidente della provincia, consigliere comunale, provinciale e circoscrizionale gli elettori di un qualsiasi

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA. (Avviso al pubblico) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA. (Avviso al pubblico) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA Modena, il _ 11.01.2012 Prot. N 9 Pos. N /_ (Avviso al pubblico) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA VISTO il DPR 22 dicembre

Dettagli

CONVENZIONI. L art. 2, commi 569, 573 e 574, L. 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008) prevede che:

CONVENZIONI. L art. 2, commi 569, 573 e 574, L. 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008) prevede che: Prospetto esplicativo riguardante i requisiti soggettivi per l abilitazione ai servizi del Programma per la Razionalizzazione negli Acquisti della Pubblica Amministrazione CONVENZIONI L art. 26, commi

Dettagli

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità 23, VIA GIOVANNI PAOLO II, 23861, CESANA BRIANZA, LC ITALIANA Data di nascita 09/02/1979

Dettagli

CORSO ANTINCENDIO BASE

CORSO ANTINCENDIO BASE Evento formativo Corso di addestramento CORSO ANTINCENDIO BASE 1. Premessa Il D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10.03.98 stabiliscono, tra l altro, i criteri per la valutazione dei rischi incendio nei luoghi di lavoro

Dettagli

IL PIANO CASA PER LA TRANSIZIONE E L AVVIO DELLA RICOSTRUZIONE GUIDA PER IL CITTADINO

IL PIANO CASA PER LA TRANSIZIONE E L AVVIO DELLA RICOSTRUZIONE GUIDA PER IL CITTADINO dopo il TERREMOTO IL PIANO CASA PER LA TRANSIZIONE E L AVVIO DELLA RICOSTRUZIONE GUIDA PER IL CITTADINO Assicurare la ricostruzione di case e imprese secondo tempi certi e procedure snelle, garantendo

Dettagli

studio dei titolari di protezione internazionale

studio dei titolari di protezione internazionale Il riconoscimento dei titoli di studio dei titolari di protezione internazionale IL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO LA NORMATIVA L art 170 del RD 1592 del 3/ 31/08/33 /33di approvazione del Testo Unico

Dettagli

NOTA DI SINTESI. relativa agli. ABAXBANK DYNAMIC ALLOCATION CERTIFICATES su un Indice di Riferimento in OICR calcolato da Abaxbank

NOTA DI SINTESI. relativa agli. ABAXBANK DYNAMIC ALLOCATION CERTIFICATES su un Indice di Riferimento in OICR calcolato da Abaxbank NOTA DI SINTESI relativa agli ABAXBANK DYNAMIC ALLOCATION CERTIFICATES su un Indice di Riferimento in OICR calcolato da Abaxbank di cui al Prospetto di Base ABAXBANK DYNAMIC ALLOCATION CERTIFICATES redatta

Dettagli

L'anno duemilaquattordici, il giorno ventidue del mese di agosto, nel proprio ufficio, IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

L'anno duemilaquattordici, il giorno ventidue del mese di agosto, nel proprio ufficio, IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO C O M U N E D I A L A N N O (PROVINCIA DI PESCARA) DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AREA AFFARI GENERALI - UFFICIO PERSONALE N. 162 del Reg. Oggetto: PROCEDURA DI MOBILITA, PER TITOLI E COLLOQUIO

Dettagli

*è stato invitato a partecipare; da confermare

*è stato invitato a partecipare; da confermare 1 *è stato invitato a partecipare; da confermare 8.30 Registrazione Partecipanti GIOVEDÌ 30 OTTOBRE - Mattina SESSIONE PLENARIA DI APERTURA (9.30-11.00) RILANCIARE IL MERCATO DELLA PA: STRATEGIE ED AZIONI

Dettagli

Software di gestione delle partecipate per l ente l

Software di gestione delle partecipate per l ente l Software di gestione delle partecipate per l ente l locale Obiettivo Governance Le necessità di governo del sistema delle partecipate comportano l esigenza di dotarsi di un software adeguato, che permetta

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

IL PRESENTE MATERIALE E STAMPATO DALLA CASA EDITRICE DOTT. A. GIUFFRE

IL PRESENTE MATERIALE E STAMPATO DALLA CASA EDITRICE DOTT. A. GIUFFRE IL PRESENTE MATERIALE E STAMPATO DALLA CASA EDITRICE DOTT. A. GIUFFRE CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E CONSIGLIO NAZIONALE DEI RAGIONIERI COMMISSIONE PARITETICA PER I PRINCIPI DI REVISIONE

Dettagli

COMUNE DI PREGNANA MILANESE Provincia di Milano REGOLAMENTO DEL PREMIO DI LAUREA EUGENIO ZUCCHETTI

COMUNE DI PREGNANA MILANESE Provincia di Milano REGOLAMENTO DEL PREMIO DI LAUREA EUGENIO ZUCCHETTI REGOLAMENTO DEL PREMIO DI LAUREA EUGENIO ZUCCHETTI 1 OGGETTO DEL PREMIO l Amministrazione Comunale di Pregnana Milanese Assessorato alla Cultura istituisce un premio annuale di laurea intitolato alla memoria

Dettagli

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA Mid Industry Capital S.p.A Sede Legale Galleria Sala dei Longobardi 2, 20121 Milano Cod. Fisc. e P.IVA R.I. Milano 05244910963, R.E.A. Mi 1806317, Capitale Sociale Euro 5.000.225 i.v. CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

Dettagli

PARTE SECONDA TITOLI E CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI CUI ALL'ART. 21 DELL'ACCORDO.

PARTE SECONDA TITOLI E CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI CUI ALL'ART. 21 DELL'ACCORDO. ALLEGATO A PARTE SECONDA TITOLI E CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI CUI ALL'ART. 21 DELL'ACCORDO. TITOLI ACCADEMICI VOTO DI LAUREA Medici Specialisti ambulatoriali, Odontoiatri,

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE

CONTRATTO CON LO STUDENTE Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE Il presente

Dettagli

Evento annuale dei Confidi Siciliani. Confidi Day 2014 ABBAZIA SANTA ANASTASIA CASTELBUONO (PALERMO) 15 OTTOBRE 2014

Evento annuale dei Confidi Siciliani. Confidi Day 2014 ABBAZIA SANTA ANASTASIA CASTELBUONO (PALERMO) 15 OTTOBRE 2014 Evento annuale dei Confidi Siciliani Confidi Day 2014 ABBAZIA SANTA ANASTASIA CASTELBUONO (PALERMO) 15 OTTOBRE 2014 Un ruolo maggiore nella filiera del credito per la sostenibilità del sistema dei Confidi

Dettagli

Curriculum Vitae. Titoli di Studio e Professionali ed Esperienze Lavorative

Curriculum Vitae. Titoli di Studio e Professionali ed Esperienze Lavorative Curriculum Vitae Nome Da Campo Gianluigi Data di nascita 07.12.1958 Qualifica Dirigente di 1 livello Amministrazione Azienda 12 Veneziana Incarico attuale Responsabile di struttura semplice in chirurgia

Dettagli

REPOR DIREZIONE GENERALE UFFICIO

REPOR DIREZIONE GENERALE UFFICIO M Innovazione Conoscenza RETE REPOR RT ATTIVITA PATENT LIBRARY ITALIA 213 DIREZIONE GENERALE LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE UFFICIO ITALIANO BREVETTI E I Sommario Introduzione... 3 I servizi erogati dalla Rete...

Dettagli