ESTATE RAGAZZI 2012 PROGRAMMA DELLE ATTIVITA PISCINA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ESTATE RAGAZZI 2012 PROGRAMMA DELLE ATTIVITA PISCINA"

Transcript

1 ESTATE RAGAZZI 2012 Finalmente è arrivata l estate e, come di consuetudine, a breve avrà inizio il centro estivo Estate ragazzi 2012, diventato ormai un appuntamento estivo importante per i bambini ed i ragazzi e le loro famiglie. Un periodo di 5 settimane dal 18 giugno 2012 al 20 luglio 2012 che si caratterizza per le attività sportive e di gioco proposte agli utenti. L Estate Ragazzi si situa in un panorama di servizi pensati per i bambini di diversa età in un periodo, quello estivo, che può portare, non essendoci più la scuola, a difficoltà di gestione per le famiglie. Ecco quindi un vasto panorama di iniziative, nello specifico per i bambini della Scuola Primaria oltre all Estate Ragazzi, Punto Compiti nel periodo immediatamente successivo e Summerplay. L Estate Ragazzi accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado con la possibilità di far frequentare i bambini dell ultimo anno di Scuola dell infanzia che abbiano un fratello o una sorella più grandi iscritti alle attività. Il tema di quest anno è GIOCO e SPORT con l obiettivo di far divertire i bambini attraverso l attività ludica e motoria, stimolando la loro naturale capacità di stare insieme e condividere le esperienze importanti. La gestione delle attività è stata affidata, in seguito a gara di appalto, alla Cooperativa Polisport Auxilium di Torino, da anni impegnata in attività di educazione e di animazione sportiva e con la quale l Amministrazione Comunale ha già collaborato negli anni scorsi. PROGRAMMA DELLE ATTIVITA La Cooperativa offre un ricco programma di attività (che di seguito viene dettagliato) proponendo: sport, gioco libero e guidato, laboratori e attività creative, scoperta del territorio, piscina, tornei, e. molto altro ancora per stare insieme e trascorrere il tempo in animazione. Un momento della giornata sarà inoltre dedicato allo svolgimento dei compiti e/o alla lettura di libri. PISCINA Le attività in acqua si svolgeranno presso la Piscina coperta sita in Via Don Pogolotto, 45 - Giaveno (To), nelle giornate di: Giovedì dalle ore 9.30 alle ore per gli iscritti della Scuola Primaria. È prevista la divisione in due gruppi di bambini. L attività si svolgerà per quattro giovedì a partire dal 28 giugno 2012

2 Lunedì dalle ore alle ore per gli iscritti della Scuola Secondaria di Primo Grado. È previsto un solo gruppo di bambini. L attività si svolgerà per quattro lunedì a partire dal 25 giugno GITE E USCITE SUL TERRITORIO Le uscite sul territorio e le gite si svolgeranno nelle giornate di: - Giovedì per gli iscritti della Scuola Secondaria di Primo Grado - Venerdì per gli iscritti della Scuola Primaria Calendario delle gite per gli iscritti della Scuola Primaria: 22 giugno 2012 Gita a Torino: Parco del Nobile Fattoria Pro Polis Per il gruppo dei più piccoli. Gita al parco avventura di Villar Focchiardo Per il Gruppo dei più grandi 29 giugno 2012 Gita a Torino: Parco del Nobile Fattoria Pro Polis Per il gruppo dei più grandi Gita al parco avventura di Villar Focchiardo Per il Gruppo dei più piccoli. 06 luglio 2012 Gita all AcquaPark Acquajoy di Rivoli 13 luglio 2012 Gita al parco faunistico Bioparco Zoom Torino di Cumiana 20 luglio 2012 Gita a Torino: Torino Xké? - Laboratorio delle curiosità Calendario delle gite per gli iscritti della Scuola Secondaria di Primo Grado: 21 giugno 2012 Gita a Torino: Torino Xké? - Laboratorio delle curiosità 28 giugno 2012 Gita al parco avventura di Villar Focchiardo 05 luglio 2012 Gita al Parco Avventura Alberando di Rivoli 12 luglio 2012 Gita al parco faunistico Bioparco Zoom Torino di Cumiana 19 luglio 2012 Gita all AcquaPark Acquajoy di Rivoli La partenza per le gite è prevista per le ore 8.45, il ritorno per le ore circa. Tutte le gite prevedono il pranzo al sacco e le normali pause per la merenda.

3 ORARI Rispetto agli orari di entrata e uscita, la scelta dell Amministrazione Comunale, è quella di offrire flessibilità in risposta alle diverse esigenze delle famiglie in un periodo poco coperto dai servizi. Ecco quindi il ventaglio di opportunità in termini di orari di entrata e uscita, nello specifico: - Orario di entrata mattutino dalle ore 7.45 alle ore Orari di uscita - prima di pranzo dalle ore alle ore Orario di uscita pomeridiano - dopo pranzo ore Orario di entrata pomeridiano ore Orario di uscita pomeridiano ore Dallo scorso anno è previsto il servizio di prolungamento di orario che si svolgerà con le seguenti modalità: - dalle ore alle ore nella 1^ e 5^ settimana - dalle ore alle ore nella 2^, 3^, 4^ settimana Si raccomanda vivamente il rispetto degli orari sopra indicati, in particolare l orario di entrata, indispensabile al fine di permettere la prenotazione dei pasti per i ragazzi che usufruiscono del servizio mensa. COSTI Al fine di contenere le spese delle famiglie, considerato il periodo di crisi economica che caratterizza il momento attuale, il costo del servizio non ha subito variazioni rispetto allo scorso anno mantenendo un prezzo vantaggioso sia per coloro che scelgono la frequenza a settimane che la frequenza dell intero periodo. SERVIZIO MENSA Il servizio mensa è assicurato, nel locale refettorio della scuola F. Crolle, dalla ditta appaltatrice del servizio comunale che fornisce, a chi ne fa richiesta, un pasto in base ai menù che vengono attualmente serviti agli utenti delle scuole primarie. Il pranzo ha luogo alle ore L utilizzo del servizio di mensa comunale non è obbligatorio. Pertanto i genitori interessati alle attività pomeridiane, ma non alla mensa, dovranno ritirare i propri figli alla sede della Scuola F. Crolle alle ore 12,30 per riportarli alla stessa sede alle ore 14,00 per la prosecuzione delle attività fino alle ore 17,00. Per motivi organizzativi e di sicurezza nell igiene degli alimenti, non è consentito il consumo di pasti preparati dalle famiglie, con l esclusione del pranzo al sacco per le giornate interessate dalle gite. Sono previste diete speciali per gli iscritti che presentano allergie o patologie alimentari.

4 INTEGRAZIONE CON IL CENTRO ESTIVO DELLA PARROCCHIA I bambini e ragazzi che usufruiscono del pasto e aderiscono alle attività pomeridiane della Parrocchia San Lorenzo per il periodo 25 giugno 13 luglio 2012 (con esclusione del giorno della gita organizzata dalla Parrocchia) saranno presi in consegna dagli animatori della stessa Parrocchia dalla sede della scuola F. Crolle alle ore 13,50 per lo svolgimento delle attività che proseguiranno fino alle ore 18.00, nella sede di Piazza San Lorenzo 4. Presso tale sede di attività in capo alla Parrocchia i bambini dovranno essere prelevati dalle famiglie. Per coloro che sono iscritti alle attività parrocchiali è prevista la possibilità di frequentare il centro estivo comunale per l intera giornata nella 1^ e 5^ settimana e se, interessati, a partecipare alle del giovedì o del venerdì. PERSONALE Il personale individuato dalla Cooperativa è qualificato, in possesso di idonei titoli di studio e con esperienza nell ambito dell infanzia. La scelta del personale si è realizzata in seguito a colloqui svolti dai referenti della Polisportiva per valutare ed indagare oltre che l esperienza ed i titoli anche la motivazione a svolgere il lavoro educativo. Gli animatori partecipano a giornate di formazione organizzate dalla Cooperativa e a continui momenti di verifica e monitoraggio da parte della stessa e del Comune. L Amministrazione Comunale, inoltre, al fine di sostenere la formazione di tutti coloro che lavorano in servizi per l infanzia ha invitato gli animatori del centro estivo a partecipare a due giornate di formazione condotte dall Agenzia Formativa Forcoop della Cooperativa Valdocco di Torino. Quest ultima, conosciuta per la vasta esperienza nell ambito della promozione, programmazione e gestione di servizi socio-sanitari, educativi, animativi e culturali. Obiettivo del corso è quello di far acquisire competenze e strumenti nella realizzazione di eventi di gioco e animazione ludica con bambini di età diversa. La scelta di proporre momenti formativi rivolto alle associazioni del territorio deriva dalla consapevolezza dell importanza di fornire strumenti adeguati da utilizzare con i bambini in modo da rendere la relazione educativa che si crea una vera opportunità di crescita per il minore. In base al numero giornaliero degli iscritti è garantito un adeguato numero di educatori in modo da rispettare le direttive della Regione e mantenere durante l intero arco della giornata un rapporto numerico educatore/bambino di 1:10. Tale rapporto viene adeguatamente incrementato in presenza di utenti disabili o con esigenze educative speciali secondo gli accordi con il competente servizio socio-assistenziale. La Cooperativa inoltre garantisce la sostituzione del personale assente a qualsiasi titolo per il mantenimento dello standard numerico di base.

5 CONSIGLI UTILI Si consiglia un abbigliamento comodo: maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica cappellino per il sole. Si consiglia inoltre di portare la merenda per lo spuntino di : - metà mattina - metà pomeriggio Per coloro che vogliono far svolgere i compiti ai loro bambini: - libro dei compiti per le vacanze - portapenne Spazzolino e dentifricio per coloro che necessitano di lavarsi i denti dopo pranzo Quando è prevista l attività in piscina, l occorrente da portare è: - ciabatte - costume e cuffia - accappatoio - cambio intimo L Amministrazione Comunale e la Cooperativa non rispondono di smarrimenti ed eventuali danni ad oggetti quali: telefoni cellulari, videogiochi, carte etc. che si consiglia lasciare a casa. ATTIVITA DI VALUTAZIONE E MONITORAGGIO Oltre ai controlli che verranno effettuati dal personale della Cooperativa e dell Ente Comunale ogni anno viene consegnato alle famiglie e ai bambini un questionario di gradimento volto a valutare la soddisfazione degli iscritti rispetto alle attività proposte, agli educatori, alla sede etc. Il questionario diventa quindi un importante strumento per poter migliorare il servizio negli anni futuri, si chiedi quindi la collaborazione di tutti affinché vengano evidenziate le eventuali criticità e gli aspetti da migliorare. LABORATORIO SULLA SICUREZZA Nell ambito di un progetto sulla sicurezza verranno proposte attività di sensibilizzazione rivolte ai bambini e a i ragazzi con l obiettivo di aumentare il livello di sicurezza percepito dai ragazzi e dalle loro famiglie in relazione a problematiche di consumo di sostanze psicotrope, alcool e fenomeni di bullismo. Le attività proposte mirano a fornire informazioni circa tali fenomeni e a creare altresì la percezione e la conoscenza di figure amiche e di aiuto a cui rivolgersi in caso di difficoltà effettiva o avvertita.

6 RIFERIMENTI Coordinatrici Responsabili - Francesca Martoglio - Alessia Fanara L indicazione del numero telefonico a cui rivolgersi, per ogni informazione o dubbio, verrà indicato dalle Coordinatrici nella giornata di inizio del centro estivo.

Il presente regolamento disciplina il servizio del Centro Estivo a carattere ludico ricreativo e sportivo

Il presente regolamento disciplina il servizio del Centro Estivo a carattere ludico ricreativo e sportivo 1. OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento disciplina il servizio del Centro Estivo a carattere ludico ricreativo e sportivo organizzato dalla associazione culturale TUANIS in collaborazione con

Dettagli

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA DELL INFANZIA

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA DELL INFANZIA ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA DELL INFANZIA presso la scuola primaria Piero Bertolini (via Curiel 12 Castel Maggiore) Dall 1 luglio al 6 settembre 2019 Coordinatrice Dott.ssa Rita Minelli

Dettagli

Estate Ragazzi. GIUGNO e LUGLIO SETTEMBRE

Estate Ragazzi. GIUGNO e LUGLIO SETTEMBRE Estate Ragazzi Il Circolo Culturale Ricreativo Penna Fatata, in collaborazione con la scuola Primaria Parificata Paritaria Suore Domenicane nel periodo estivo, organizza l'estate Ragazzi. Il servizio è

Dettagli

Domanda di iscrizione per (dati del minore): Cognome Nome. Nato il / / Luogo di nascita Sesso. Resid.a Cap Prov. in Via n.

Domanda di iscrizione per (dati del minore): Cognome Nome. Nato il / / Luogo di nascita Sesso. Resid.a Cap Prov. in Via n. Centro Estivo Estate Ragazzi: Nel Blu dipinto di Blu Domanda di iscrizione per (dati del minore): Cognome Nome Nato il / / Luogo di nascita Sesso Resid.a Cap Prov. in Via n. La/Il sottoscritta/o (Cognome

Dettagli

Calcio, sport... e divertimento cosa aspetti ad iscriverti?

Calcio, sport... e divertimento cosa aspetti ad iscriverti? J U N I O R S O C C E R C I T Y C A M P JUNIOR JUNIOR Patrocinio Comune di Colorno PER RAGAZZI/E DAI 5 AI 14 ANNI DAL 9 GIUGNO AL 26 LUGLIO 2019 CENTRO SPORTIVO COLORNO CALCIO Calcio, sport... e divertimento

Dettagli

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO presso la scuola primaria Piero Bertolini (via Curiel 12 Castel Maggiore) dal 10 giugno al 6 settembre 2019 Coordinatore

Dettagli

CENTRI ESTIVI "BOSCO ANTICO" anni e 6-12 anni

CENTRI ESTIVI BOSCO ANTICO anni e 6-12 anni CENTRI ESTIVI "BOSCO ANTICO" 2016 3-6 anni e 6-12 anni _l_sottoscritt genitore di ISCRIVE il/la proprio/a figlio/a nelle seguenti giornate (BARRARE LE CASELLE INTERESSATE): 1 settimana 13-17 giugno 2 settimana

Dettagli

Estate Ragazzi. GIUGNO e LUGLIO SETTEMBRE

Estate Ragazzi. GIUGNO e LUGLIO SETTEMBRE Estate Ragazzi Penna Fatata - A.S.D. P.S. in collaborazione con la Scuola Primaria Parificata Paritaria Suore Domenicane, nel periodo estivo, organizza l'estate Ragazzi. Il servizio è attivo dal lunedì

Dettagli

GIO- LAB GIOCHI-LABORATORI. possibilita di avere un supporto per i compiti delle vacanze.

GIO- LAB GIOCHI-LABORATORI. possibilita di avere un supporto per i compiti delle vacanze. WELCOME E EVOLUTIOn GREST: 40 euro a settimana comprensivi di gite, merende, bandana e materiale per le attivita MENSA: 15 euro a settimana. MAGLIA: acquista la maglietta del grest al costo di 5 euro da

Dettagli

Organizzazione Animazione Estiva anno Comune di Arquà Polesine

Organizzazione Animazione Estiva anno Comune di Arquà Polesine Organizzazione Animazione Estiva anno 2017 - Comune di Arquà Polesine L animazione estiva promossa dal Comune di Arquà Polesine e organizzata dalla Associazione CulturAlternativa è un servizio collettivo

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Ufficio Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva dilettantistica Via Raffaello Nasini, 14 Roma Tel. 06.40500624

Dettagli

ESTATE RAGAZZI 2013 Ma chi ti ha dato la patente?!

ESTATE RAGAZZI 2013 Ma chi ti ha dato la patente?! ESTATE RAGAZZI 2013 Ma chi ti ha dato la patente?! PRIMA SETTIMANA LUNEDI 1 LUGLIO h 09.30-10.30 lancio del tema dell Estate Ragazzi h 10.30-12.30 giochi di movimento h 14.00-16.00 giochi a squadre MARTEDI

Dettagli

PRESENTAZIONE dai 06 ai 13 anni dal 19 al 30 giugno CSC Casnigo allenatori FIPAV non solo Volley istruttori qualificati

PRESENTAZIONE dai 06 ai 13 anni  dal 19 al 30 giugno CSC Casnigo allenatori FIPAV non solo Volley istruttori qualificati PRESENTAZIONE Valle Volley Pallavolo sul Serio, società che si occupa di sviluppare la promozione del territorio seriano attraverso lo sport in generale e la pallavolo in particolare, organizza, in collaborazione

Dettagli

TURNI: PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Ore USCITA

TURNI: PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Ore USCITA PER BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI (nati dal 2013 al 2015 non scolarizzati) Un centro estivo divertente e creativo: baby-tennis, laboratori creativi, acquaticità, musica, disegno e molto altro ancora!!! Attività

Dettagli

un progetto a cura di: COMUNE DI CANDIANA

un progetto a cura di: COMUNE DI CANDIANA un progetto a cura di: COMUNE DI CANDIANA Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; ORGANIZZA Corsi di attività sportive

Dettagli

IntroduzIone IL PRESIDENTE

IntroduzIone IL PRESIDENTE IntroduzIone E con orgoglio che presento questa nuova iniziativa dei LUPI, con quel modo di fare le cose che segna un tratto distintivo della nostra società che è solo da pochi anni presente sul territorio,

Dettagli

CINQUE SETTIMANE DIVERTIMENTO IN ALLEGRIA INSIEME IN ORATO- Le parrocchie di Regina Pacis e di Santi Giacomo e Donato presentano:

CINQUE SETTIMANE DIVERTIMENTO IN ALLEGRIA INSIEME IN ORATO- Le parrocchie di Regina Pacis e di Santi Giacomo e Donato presentano: Le parrocchie di Regina Pacis e di Santi Giacomo e Donato presentano: COMUNITÀ PASTORALE SANTI QUATTRO EVANGELISTI MONZA OrAtoRio Estivo 2015 CINQUE SETTIMANE IN ALLEGRIA DIVERTIMENTO INSIEME IN ORATO-

Dettagli

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe 2011 Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare L ESTATE SI AVVICINA E anche quest anno i bambini e i ragazzi di Cadoneghe potranno frequentare i nostri Centri Ricreativi

Dettagli

Per bambini dai 6 agli 11 anni (nati dal 2008 al 2013) ACCOGLIENZA INIZIO ATTIVITÀ. SIESTA o USCITA PART-TIME ATTIVITÀ POMERIDIANE RITIRO BAMBINI

Per bambini dai 6 agli 11 anni (nati dal 2008 al 2013) ACCOGLIENZA INIZIO ATTIVITÀ. SIESTA o USCITA PART-TIME ATTIVITÀ POMERIDIANE RITIRO BAMBINI Per bambini dai 6 agli 11 anni (nati dal 2008 al 2013) 8:00 9:00 10:15 10:30 13:00 14:00 15:00 16:00 17:00 ACCOGLIENZA INIZIO ATTIVITÀ MERENDA ATTIVITÀ PRANZO SIESTA o USCITA PART-TIME ATTIVITÀ POMERIDIANE

Dettagli

LEONARDO DA VINCI Il più grande artista di tutti i tempi Ottava settimana: dal 26 al 30 agosto LEONARDO TORNA DALLE VACANZE

LEONARDO DA VINCI Il più grande artista di tutti i tempi Ottava settimana: dal 26 al 30 agosto LEONARDO TORNA DALLE VACANZE Centro estivo di Fiorano DA VINCI Il più grande artista di tutti i tempi Ottava settimana: dal 26 al 30 agosto TORNA DALLE VACANZE LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ BENTORNATI A TUTTI!! VOLA SEMPRE

Dettagli

COSÌ GIOCANO I BAMBINI NEL MONDO

COSÌ GIOCANO I BAMBINI NEL MONDO CENTRO ESTIVO CAPRAIA E LIMITE Per i bambini della primaria Scuola primaria C.Corti Capraia Fiorentina 3-28 LUGLIO 2017 COSÌ GIOCANO I BAMBINI NEL MONDO Anche per l estate 2017 la Cooperativa Sociale Eskimo

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2017 DIANO D ALBA DAL 12 GIUGNO AL 11 AGOSTO

CENTRO ESTIVO 2017 DIANO D ALBA DAL 12 GIUGNO AL 11 AGOSTO COMUNE DI DIANO D ALBA CENTRO ESTIVO 2017 DIANO D ALBA DAL 12 GIUGNO AL 11 AGOSTO 2017 Il 12 giugno 2017 riaprono i cancelli della sesta edizione del CENTRO ESTIVO di Diano d Alba capoluogo presso i nuovi

Dettagli

Il CAMPO ESTIVO LA MUGNAGA

Il CAMPO ESTIVO LA MUGNAGA Il CAMPO ESTIVO LA MUGNAGA Anche quest anno La Scatola Magica organizza l ormai consueto Campo Estivo presso la Cascina Mugnaga. Un esperienza emozionante in mezzo al verde, con tanti compagni da conoscere,

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO COMUNE DI SAN FIORANO CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO ANNO 2012 Dal 02 LUGLIO al 10 AGOSTO Approvato con Delibera G.C. n. 19 del 10.05.2012 1. CHE COS E LA CARTA DEI SERVIZI

Dettagli

Cre 2018 PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 PRESENTAZIONE CRE AI RAGAZZI DOMENICA 10 GIUGNO 2018 ISCRIZIONI ORATORIO BASELLA

Cre 2018 PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 PRESENTAZIONE CRE AI RAGAZZI DOMENICA 10 GIUGNO 2018 ISCRIZIONI ORATORIO BASELLA PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 La Parrocchia Santi Nazario e Celso Martiri Oratori di San Gabriele dell Addolorata e di San Giovanni Bosco e l'amministrazione Comunale di Urgnano

Dettagli

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe 2011 Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare L ESTATE SI AVVICINA E anche quest anno i bambini e i ragazzi di Cadoneghe potranno frequentare i nostri Centri Ricreativi

Dettagli

Turni attivi: PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Turni attivi: PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Turni attivi: 1. GIUGNO 11-15 2. GIUGNO 18-22 3. GIUGNO 25-29 4. LUGLIO 02-06 5. LUGLIO 09-13 7. LUGLIO 16-20 8. LUGLIO 23-27 9. AGOSTO 27-31 10. SETTEMBRE 03-07 Ciascun turno verrà attivato solo al raggiungimento

Dettagli

Settimane estate 2019 (10 moduli disponibili)

Settimane estate 2019 (10 moduli disponibili) CENTRO ESTIVO SPAZIO ESTATE 2019 PROGRAMMA CUCCIOLI DOVE TROVARE SPORT FANTASTICI! Fascia di età 2015-2014-2013 Il centro estivo SPAZIOESTATE CUCCIOLI quest anno presenta un mondo di sport. Sport e divertimento

Dettagli

Disponiamo, altresì, di ampi spazi verdi, spogliatoi, bar-ristorante, veranda attrezzata ed ampi parcheggi.

Disponiamo, altresì, di ampi spazi verdi, spogliatoi, bar-ristorante, veranda attrezzata ed ampi parcheggi. Spett.le CRAL ISTAT OGGETTO: CENTRI ESTIVI 2016 Il Tennis Club Garden ha il piacere di sottoporre alla Vostra cortese attenzione la proposta dei CENTRI ESTIVI organizzati per i bambini presso i nostri

Dettagli

CINQUE PICCOLI INDIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO

CINQUE PICCOLI INDIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO In collaborazione con e con il Patrocinio del Comune di Castelvetro ESTATE CON LA LUMACA CINQUE PICCOLI INDIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO Centro Estivo presso la Scuola Infanzia J.Mirò Dal 4 al 29 luglio

Dettagli

Centro Estivo E STATE INSIEME 2017 Apertura iscrizioni lunedì 27 marzo Chiusura venerdì 19 maggio.

Centro Estivo E STATE INSIEME 2017 Apertura iscrizioni lunedì 27 marzo Chiusura venerdì 19 maggio. Centro Estivo E STATE INSIEME 2017 Apertura iscrizioni lunedì 27 marzo 2017. Chiusura venerdì 19 maggio. l Centro Estivo E..state Insieme è una realtà pesarese, della di Soria, che esiste dal tempo dei

Dettagli

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Sociale ITACA. Centro estivo 2019 GIOCANDO ALLA SCOPERTA DEGLI ELEMENTI

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Sociale ITACA. Centro estivo 2019 GIOCANDO ALLA SCOPERTA DEGLI ELEMENTI Centro estivo 2019 GIOCANDO ALLA SCOPERTA DEGLI ELEMENTI Attività per i bambini della Scuola Primaria Fascia Primaria Turno Posti Disponibili 1^ Dal 10/06 al 14/06 n 60 2^ Dal 17/06 al 21/06 n 60 3^ Dal

Dettagli

Attività giornaliere:

Attività giornaliere: IN COLLABORAZIONE CON PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI (Nati dal 2011 al 2013 non scolarizzati) Un centro estivo divertente e creativo: laboratori creativi, giochi ludico-sportivi, acquaticità, musica, disegno

Dettagli

Centro estivo 2017 Attività per i bambini della Scuola Primaria

Centro estivo 2017 Attività per i bambini della Scuola Primaria Centro estivo 2017 Attività per i bambini della Scuola Primaria DISCOVERY CAMP 2017 Fascia Elementari Turno Posti Disponibili 1 Dal 19/06 al 23/06 n. 45 2 Dal 26/06 al 30/06 n. 45 3 Dal 03/07 al 07/07

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Mod. B elementi organizzativi Servizio HULA HOOP - presso Colonia Borghetto - periodo dal 1 luglio al 9 agosto 2019 1. NOTE TECNICHE LA RIUNIONE INFORMATIVA CON I GENITORI E GLI EDUCATORI E PREVISTA PER

Dettagli

- Il tesseramento associativo è di 15 euro, nominativo e valido da settembre 2018 ad agosto 2019

- Il tesseramento associativo è di 15 euro, nominativo e valido da settembre 2018 ad agosto 2019 CENTRI ESTIVI 2019 Regolamento - il centro estivo è rivolto ai bambini e ragazzi soci del G.S.Riale a.s.d. che hanno frequentato nell anno scolastico 2018/19 la scuola dell infanzia, primaria, o la scuola

Dettagli

Estate Ragazzi. GIUGNO e LUGLIO SETTEMBRE

Estate Ragazzi. GIUGNO e LUGLIO SETTEMBRE Estate Ragazzi Penna Fatata - A.S.D. P.S. in collaborazione con la Scuola Primaria Parificata Paritaria Suore Domenicane, nel periodo estivo, organizza l'estate Ragazzi. Il servizio è attivo dal lunedì

Dettagli

CENTRO ESTIVO COMUNALE 2018 CHE FINE HA FATTO L ORSO POLARE?

CENTRO ESTIVO COMUNALE 2018 CHE FINE HA FATTO L ORSO POLARE? CENTRO ESTIVO COMUNALE 2018 CHE FINE HA FATTO L ORSO POLARE? PROGRAMMA DELLE ATTIVITA Che fine ha fatto l Orso Polare è un viaggio dedicato al mondo degli animali. Il percorso di concerta sui cambiamenti

Dettagli

PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI (Nati dal 2010 al 2013 non scolarizzati) Un centro estivo divertente e creativo: laboratori creativi, giochi ludico-sportivi, acquaticità, musica, disegno e molto altro ancora!

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2017 DAL 12 GIUGNO AL 11 AGOSTO

CENTRO ESTIVO 2017 DAL 12 GIUGNO AL 11 AGOSTO COMUNE DI DIANO D ALBA CENTRO ESTIVO 2017 DAL 12 GIUGNO AL 11 AGOSTO 2017 Il 12 giugno 2017 riaprono i cancelli della sesta edizione del CENTRO ESTIVO di Diano d Alba capoluogo presso i nuovi locali della

Dettagli

DIVERTIMENTO IN FATTORIA CENTRO ESTIVO DI QUALITA RICERCATA PER RAGAZZI DELLE ELEMENTARI E MEDIE.

DIVERTIMENTO IN FATTORIA CENTRO ESTIVO DI QUALITA RICERCATA PER RAGAZZI DELLE ELEMENTARI E MEDIE. in collaborazione con: organizza DIVERTIMENTO IN FATTORIA CENTRO ESTIVO DI QUALITA RICERCATA PER RAGAZZI DELLE ELEMENTARI E MEDIE. Giochi, laboratori, attività in fattoria, proposte originali ed educative,

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO COMUNE DI CASTIGLIONE D ADDA Provincia di Lodi CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO ANNO 2014 Dal 1 luglio al 1 agosto Approvato con Delibera G.C. n. 65 del 07-06-2014 1. CHE COS

Dettagli

I 90 ANNI DI TOPOLINO!

I 90 ANNI DI TOPOLINO! Eurotrend Assistenza e Comune di Borgomanero PRESENTANO: I 90 ANNI DI TOPOLINO! 1 Centro estivo del Comune di Borgomanero presso la scuola Primaria statale Dante Alighieri. Periodo: 8 luglio 2019 26 luglio

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI. Centro Ricreativo Diurno ESTIVO 2018

LA CARTA DEI SERVIZI. Centro Ricreativo Diurno ESTIVO 2018 LA CARTA DEI SERVIZI Centro Ricreativo Diurno ESTIVO 2018 COOP.SOC.COOP. IL MOSAICO SERVIZI VIA AGOSTINO DA LODI 9 26900 LODI C.F./P.IVA 11065670157 TEL. 0371/940500 CELL. 346/8408298 FAX 0371/940590 E-MAIL:

Dettagli

CENTRO ESTIVO 3 6 ANNI. SEDE: SCUOLA D INFANZIA «S.lle. AGAZZI» Piazza Amendola 9, Maranello

CENTRO ESTIVO 3 6 ANNI. SEDE: SCUOLA D INFANZIA «S.lle. AGAZZI» Piazza Amendola 9, Maranello CENTRO ESTIVO 3 6 ANNI SEDE: SCUOLA D INFANZIA «S.lle. AGAZZI» Piazza Amendola 9, Maranello PREMESSA Il centro estivo è una proposta per trascorrere l estate in un contesto spensierato e allegro. Queste

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI RAVENNA Area Istruzione e Infanzia REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 156113/154 dell 11/12/2014 esecutiva dal 29/12/2014

Dettagli

IL CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO CACCIALANZA

IL CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO CACCIALANZA COS E LA CARTA DEI SERVIZI L Amministrazione Comunale redige la Carta dei Servizi del Centro Ricreativo Diurno Estivo Caccialanza allo scopo di garantire ai cittadini la conoscenza, la trasparenza e l

Dettagli

IL VIAGGIO NELLA NATURA DI DIMITRI

IL VIAGGIO NELLA NATURA DI DIMITRI IL VIAGGIO NELLA NATURA DI DIMITRI Attività per i bambini della Scuola dell Infanzia Fascia Infanzia Turno Posti Disponibili 1^ Dal 01/07 al 05/07 n 40 2^ Dal 08/07 al 12/07 n 40 3^ Dal 15/07 al 19/07

Dettagli

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI CENTRO ESTIVO 2017 per i bambini dell infanzia Scuola Primaria C.Corti Capraia Fiorentina 3-28 LUGLIO 2017 IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI Anche per l estate 2017 la Cooperativa Sociale Eskimo organizza

Dettagli

Allegato 1: Regolamento e Iscrizione per la frequenza del Centro Estivo 2018

Allegato 1: Regolamento e Iscrizione per la frequenza del Centro Estivo 2018 Allegato 1: Regolamento e Iscrizione per la frequenza del Centro Estivo 2018 1. Le attività avranno luogo presso gli Impianti Sportivi di Macerata Feltria in Località Prato e presso la Piscina del Sole

Dettagli

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Itaca. Centro estivo Attività per i bambini della Scuola Primaria

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Itaca. Centro estivo Attività per i bambini della Scuola Primaria Centro estivo 2016 Attività per i bambini della Scuola Primaria SUMMER VILLAGE: un estate per tutti i gusti! Fascia Elementari Turno Posti Disponibili 1 Dal 20/06 al 24/06 n. 45 2 Dal 27/06 al 01/07 n.

Dettagli

SOCI NON SOCI 50. Per ragazzi nati dal 1999 al 2007 AVANZATO PRANZO ESCLUSO CONVENZIONE CON IL BAR

SOCI NON SOCI 50. Per ragazzi nati dal 1999 al 2007 AVANZATO PRANZO ESCLUSO CONVENZIONE CON IL BAR Per ragazzi nati dal 1999 al 2007 9:00 /10:30 10:30/11.15 11:30/14:00 14:00 /16:00 16:00/ 16:40 SOCI 35 NON SOCI 50 PRANZO ESCLUSO CONVENZIONE CON IL BAR 1 2 3 4 5 6 7 8 ALLENAMENTO GRUPPO BASE ALLENAM.ENTO

Dettagli

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe 2011 Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare L ESTATE SI AVVICINA E anche quest anno i bambini e i ragazzi di Cadoneghe potranno frequentare i nostri Centri Ricreativi

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Ufficio Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI, 14 Roma Tel. 06.40500624

Dettagli

ORATORIO ESTIVO 2016

ORATORIO ESTIVO 2016 ORATORIO ESTIVO 2016 INTRODUZIONE DI DON CLAUDIO PRESENTAZIONE DI CHI SEGUIRA I BAMBINI/RAGAZZI PRESENTAZIONE DEL TEMA GUARDIAMO IL VIDEO (MOLTO MEGLIO DI MILLE PAROLE) Perdiqua - presentazione del tema.mp4

Dettagli

Nido Il Paese dei balocchi,, Via Curiel,, 4 Referente Interno Caldara Silvia Tel

Nido Il Paese dei balocchi,, Via Curiel,, 4 Referente Interno Caldara Silvia Tel Numeri Utili per Informazioni: Comune di Gavorrano Rosati Lisa Tel 0566/843222 e-mail: l.rosati@comune.gavorrano.gr.it Nido Il Paese dei balocchi,, Via Curiel,, 4 Referente Interno Caldara Silvia Tel 349-6626986

Dettagli

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Itaca. Centro estivo PEGGY E OSVALDO AL muséo! Attività per i bambini della Scuola dell Infanzia

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Itaca. Centro estivo PEGGY E OSVALDO AL muséo! Attività per i bambini della Scuola dell Infanzia Centro estivo 2018 PEGGY E OSVALDO AL muséo! Attività per i bambini della Scuola dell Infanzia -Centri estivi 2018 Lunedì 25 giugno si svolgerà una riunione di presentazione del servizio presso il centro

Dettagli

IL VILLAGGIO DEGLI ANIMALI

IL VILLAGGIO DEGLI ANIMALI Centro estivo 2016 Attività per i bambini della Scuola dell Infanzia IL VILLAGGIO DEGLI ANIMALI -Centri estivi 2016 Turno Fascia Materne Posti Disponibili Dal 04/07 al 08/07 n. 30 Dal 11/07 al 15/07 n.

Dettagli

Per bambini dai 6 agli 11 anni (nati dal 2004 al scolarizzati) Attività giornaliere: Ore 8.00 ACCOGLIENZA

Per bambini dai 6 agli 11 anni (nati dal 2004 al scolarizzati) Attività giornaliere: Ore 8.00 ACCOGLIENZA Per bambini dai 6 agli 11 anni (nati dal 2004 al 2010 - scolarizzati) Attività giornaliere: Ore 8.00 ACCOGLIENZA Turni attivi: 1. *GIUGNO 07-10 2. GIUGNO 13-17 3. GIUGNO 20-24 4. GIUGNO 27-02 5. LUGLIO

Dettagli

Cre 2018 PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 PRESENTAZIONE CRE AI RAGAZZI DOMENICA 10 GIUGNO 2018

Cre 2018 PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 PRESENTAZIONE CRE AI RAGAZZI DOMENICA 10 GIUGNO 2018 PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 La Parrocchia Santi Nazario e Celso Martiri Oratori di San Gabriele dell Addolorata e di San Giovanni Bosco e l'amministrazione Comunale di Urgnano

Dettagli

Un estate Medicea! ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDICEA CENTRO ESTIVO per i bambini della primaria 1-26 LUGLIO 2019

Un estate Medicea! ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDICEA CENTRO ESTIVO per i bambini della primaria 1-26 LUGLIO 2019 ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDICEA CENTRO ESTIVO 2019 per i bambini della primaria Scuola primaria C.Corti Capraia Fiorentina 1-26 LUGLIO 2019 Un estate Medicea! CENTRO ESTIVO PER BAMBINI DI ETÀ COMPRESA TRA

Dettagli

Inizio 04 luglio Fine 29 Luglio

Inizio 04 luglio Fine 29 Luglio COMUNE DI AZZANO DECIMO PRESENTANO: e state 2016 Inizio 04 luglio Fine 29 Luglio Centri Estivi Comunali PUNTO MIGNON età 3-6 ANNI PUNTI VERDI età 6-11 ANNI PUNTO BIG età 11-14 ANNI Il Comune di Azzano

Dettagli

IL PROGRAMMA QUOTA DI PARTECIPAZIONE. MODALITA A): dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.00, incluso il pranzo

IL PROGRAMMA QUOTA DI PARTECIPAZIONE. MODALITA A): dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.00, incluso il pranzo PARROCCHIA SANTA MARIA SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO INTEGRATO SAN GAETANO Scuola d infanzia paritaria D.C. M.P.I. n.488 del 27.02.2001 Via dell Industria, 4-36034 Molina di Malo (VI) Tel.0445/637015

Dettagli

un progetto a cura di:

un progetto a cura di: un progetto a cura di: Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; Corsi di attività sportive per soci; all interno

Dettagli

Il presente opuscolo ha unicamente funzione informativa - non costituisce elemento contrattuale

Il presente opuscolo ha unicamente funzione informativa - non costituisce elemento contrattuale Il presente opuscolo ha unicamente funzione informativa - non costituisce elemento contrattuale GRUPPOAMAROZZANO Rozzano per i bambini Gioco, sport e divertimento. Tornano i centri estivi. E l estate in

Dettagli

CENTRO ESTIVO E STAFF

CENTRO ESTIVO E STAFF CENTRO ESTIVO E STAFF Il centro estivo Un estate con noi s inserisce nell esperienza ultraventennale dell Associazione nell ottica di supportare il territorio, mettendo a disposizione l esperienza consolidata

Dettagli

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2016

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2016 Comune di Forlì Area Servizi al cittadino Servizio Politiche educative e della genitorialità Coordinamento pedagogico 6/18 CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI Organizzazione estiva 2016 Per informazioni a

Dettagli

COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con

COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione in collaborazione con Invita tutti i bambini delle SCUOLE ELEMENTARI di Villa del Conte e di Abbazia Pisani ed i

Dettagli

COMUNE DI VIGUZZOLO Web: ESTATE RAGAZZI 2011

COMUNE DI VIGUZZOLO Web:     ESTATE RAGAZZI 2011 COMUNE DI VIGUZZOLO 0131 898749 Web: www.comune.viguzzolo.al.it anagrafe@comune.viguzzolo.al.it www.bassogruecurone.it ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE POLITICHE GIOVANILI ESTATE RAGAZZI 2011 CHI PUÒ

Dettagli

NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE! Viaggio nel mondo delle fiabe

NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE! Viaggio nel mondo delle fiabe NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE! Viaggio nel mondo delle fiabe CENTRO RICREATIVO ESTIVO SCUOLA DELL INFANZIA rivolto a bambini da 3 a 6 anni. REGOLAMENTO Il Centro Ricreativo Estivo è un servizio educativo

Dettagli

SCUOLA DELL'INFANZIA T.VECELLIO

SCUOLA DELL'INFANZIA T.VECELLIO Comune di Venezia Municipalità Mestre Carpenedo SCUOLA DELL'INFANZIA T.VECELLIO NOTE INFORMATIVE Anno Scolastico 2015-2016 Via Cicognara, 6 Mestre - Venezia tel 0415350841 fax 041614781 Benvenuti La Scuola

Dettagli

Il sottoscritto nato a..il. Residente a..in via cap... Tel.. cell. Mamma... cell. Papà c.f.. di suo/a figlio/a. nato/a a.il..

Il sottoscritto nato a..il. Residente a..in via cap... Tel.. cell. Mamma... cell. Papà c.f.. di suo/a figlio/a. nato/a a.il.. MODULO DI ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO 2016 OPPLA PERIODO: 04/07/2016 31/08/2016 GIORNI : dal lunedì al venerdì - ORARIO : dalle 7.30 alle 17.30 - SEDE: Scuola dell Infanzia Trichiana RIFERIMENTI: sede 0437.33889

Dettagli

Scuola chiusa e genitori al lavoro? Bambini siete pronti! Punto di incontro per bambini LO SCOIATTOLO. dal 18 giugno al 31 agosto 2012 CENTRO ESTIVO

Scuola chiusa e genitori al lavoro? Bambini siete pronti! Punto di incontro per bambini LO SCOIATTOLO. dal 18 giugno al 31 agosto 2012 CENTRO ESTIVO Scuola chiusa e genitori al lavoro? Bambini siete pronti! per bambini dai 3 anni della scuola d infanzia COLONIA DIURNA per ragazzi (6-12 anni) della scuola elementare e 1ª media 2011/12 Punto di incontro

Dettagli

PER I SEGUENTI PERIODI

PER I SEGUENTI PERIODI MODULO DI ISCRIZIONE CAMPUS ESTIVO azzurro verde SCUOLA NUOTO BUSTESE Dati del genitore/tutore IO SOTTOSCRITTO/A NATO/A A IL RESIDENTE A IN VIA/PIAZZA N IN QUALITA DI TEL E-MAIL CHIEDO L ISCRIZIONE AL

Dettagli

LUNEDI 30 GIUGNO. Il materiale rimarrà per i successivi laboratori presso Palazzo Drago e riconsegnato alla fine delle settimane di presenza

LUNEDI 30 GIUGNO. Il materiale rimarrà per i successivi laboratori presso Palazzo Drago e riconsegnato alla fine delle settimane di presenza ELEMENTARI LUNEDI 30 GIUGNO MATERIALE OCCORRENTE - Forbici con nome e cognome - Pennello con nome e cognome - Pinzatrice con nome e cognome Il materiale rimarrà per i successivi laboratori presso Palazzo

Dettagli

Il sottoscritto nato a..il. Residente a..in via cap... Tel.. cell. Mamma... cell. Papà c.f.. di suo/a figlio/a. nato/a a.il..

Il sottoscritto nato a..il. Residente a..in via cap... Tel.. cell. Mamma... cell. Papà c.f.. di suo/a figlio/a. nato/a a.il.. MODULO DI ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO 2016 OPPLA PERIODO: 13/06/2016 29/07/2016 GIORNI : dal lunedì al venerdì - ORARIO : dalle 7.30 alle 17.30 - SEDE: Area Sportiva Nuova Erto RIFERIMENTI: sede 0437.33889

Dettagli

Dal 28 giugno al 23 luglio 2010 Il campo estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì. dalle 14:30 alle 18:30

Dal 28 giugno al 23 luglio 2010 Il campo estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì. dalle 14:30 alle 18:30 I pirati di TartaTown Campo Estivo Comune di Viano Estate 2010 Pronti a partire!! Il capitano Barret e la sua ciurma vi invitano a salpare con loro sul Galeone Antigua e a vivere avventure fantastiche

Dettagli

Comune di Cavallermaggiore

Comune di Cavallermaggiore h 15,30-16.00 uscita dall acqua e merenda Comune di Cavallermaggiore PRIMA SETTIMANA LUNEDI 03 LUGLIO Oratorio h 09.00-11.00 giochi di conoscenza e movimento h 11.00-12.00 gioco libero h 14.00-16.00 giochi

Dettagli

C.R.D. ESTIVO Domanda di ammissione al servizio. Il/la sottoscritto/a... Telefono fisso...cellulare. CHIEDE che il proprio figlio/a

C.R.D. ESTIVO Domanda di ammissione al servizio. Il/la sottoscritto/a... Telefono fisso...cellulare. CHIEDE che il proprio figlio/a C.R.D. ESTIVO 2016 Domanda di ammissione al servizio Da consegnare presso l'ufficio del Comune di Formigara entro il 30 GIUGNO. Al Signor Sindaco del Comune di FORMIGARA Il/la sottoscritto/a... residente

Dettagli

QUATTRO SETTIMANE, DAL 27 GIUGNO AL 22 LUGLIO

QUATTRO SETTIMANE, DAL 27 GIUGNO AL 22 LUGLIO ECCO LA PROPOSTA NEL DETTAGLIO QUATTRO, DAL 27 GIUGNO AL 22 LUGLIO TUTTI I POMERIGGI, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 14.30 ALLE 18.00 Per divertirci, crescere insieme, dare spazio alla creatività e riflettere.

Dettagli

DUE PONTI SPORTING CLUB

DUE PONTI SPORTING CLUB DUE PONTI SPORTING CLUB ISCRIZIONE MENSILE: (Le richieste dovranno pervenire entro il giovedì precedente la settimana di partecipazione) Costo ufficiale. 550,00 Costo Dipendente MSD. 500,00 Costo Socio

Dettagli

ISCRIZIONI CRE INFANZIA

ISCRIZIONI CRE INFANZIA PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI MERCOLEDÌ 10 MAGGIO 2017 La Parrocchia Ss. Nazario e Celso Mm. Oratori di S. Gabriele dell Addolorata e di S. Giovanni Bosco e l'amministrazione Comunale di Urgnano presentano

Dettagli

CENTRO ESTIVO BIMBI GIOCAESTATE

CENTRO ESTIVO BIMBI GIOCAESTATE Sede legale: Via Orbassano, 2 10092 Beinasco (TO) - P.IVA 07319600016 Sede Amministrativa: Via Serea, 9/1 10092 Beinasco (TO) Tel. 011/39 89 742 fax 011/39 89 750 www.beinascoservizi.it - e-mail: beinascoservizi@beinascoservizi.it

Dettagli

PARMA CITY CAMP 2018

PARMA CITY CAMP 2018 PARMA CITY CAMP 2018 Parma Football Academy è lieta di presentarvi Parma City Camp, il progetto dedicato a tutti i ragazzi/e che vogliono vivere un estate indimenticabile di grande Calcio. Gli allenatori

Dettagli

GIOCO SPORT CAMP ESTATE 2018 LUPO SCUOLA TENNIS ESTIVA. di MARE CORSO di VELA. S.C.G.S.

GIOCO SPORT CAMP ESTATE 2018 LUPO SCUOLA TENNIS ESTIVA. di MARE CORSO di VELA.   S.C.G.S. GIOCO SPORT CAMP ESTATE 2018 LUPO di MARE CORSO di VELA S.C.G.S. www.canottierigarda.it SCUOLA ESTIVA S.C.G.S. in collaborazione con Fondata nel 1891, la Società Canottieri Garda Salò A.S.D. è divenuta

Dettagli

ORARI SEGRETERIA CENTRI ESTIVI Telefono:

ORARI SEGRETERIA CENTRI ESTIVI Telefono: Estate 2016 I moduli di domanda per l iscrizione al servizio Centri Estivi possono essere ritirati presso: - l ufficio scuola in Comune - la Segreteria Centri Estivi (durante gli orari di apertura) - scaricati

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO COMUNE DI CASTIGLIONE D ADDA Provincia di Lodi CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO ANNO 2015 Dal 1 luglio al 7 agosto Approvato con Delibera G.C. n. del 1. CHE COS E LA CARTA DEI

Dettagli

NON SOLO SCUOLA... I SERVIZI COMUNALI PER L EDUCAZIONE E I CENTRI ESTIVI

NON SOLO SCUOLA... I SERVIZI COMUNALI PER L EDUCAZIONE E I CENTRI ESTIVI NON SOLO SCUOLA... I SERVIZI COMUNALI PER L EDUCAZIONE E I CENTRI ESTIVI Anno Scolastico 2018/19 A cura dell Ufficio Servizi Educativi 1 I servizi di pre/post scuola sono considerati, a ragione, servizi

Dettagli

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA DELL INFANZIA e ASILO DEI 2 ANNI

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA DELL INFANZIA e ASILO DEI 2 ANNI REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA DELL INFANZIA e ASILO DEI 2 ANNI a. s. 2017/2018 Orario di entrata e uscita ENTRATA dalle ore 8.30 alle ore 9.15 USCITA ANTIMERIDIANA ore 12.30 USCITA dalle ore 15.45 alle ore

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO

REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO l Oratorio Salesiano San Luigi, l Oratorio Santi Pietro e Paolo Apostoli l Oratorio Sacro Cuore di Maria sono luoghi educativi di socializzazione aperti e accoglienti verso

Dettagli

PARMA CITY CAMP 2019

PARMA CITY CAMP 2019 PARMA CITY CAMP 2019 Parma Calcio Academy è lieta di presentarvi Parma City Camp, il progetto dedicato a tutti i ragazzi/e che vogliono vivere un estate indimenticabile di grande Calcio. Gli allenatori

Dettagli

ESTATE RAGAZZI 2019 COMUNE DI NOVA MILANESE

ESTATE RAGAZZI 2019 COMUNE DI NOVA MILANESE ESTATE RAGAZZI 2019 COMUNE DI NOVA MILANESE AREA MINORI ASSISTENZA MENSA SERVIZI SCOLASTICI SPAZI BIMBI ASSISTENZA SCUOLABUS CENTRI ESTIVI ASILI NIDO COS E UN CENTRO ESTIVO? AL CENTRO ESTIVO PER UNO: vivere

Dettagli

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo Il Centro di Formazione e di Educazione Funzionale Il Melograno in collaborazione con l Istituto Comprensivo di San Martino Siccomario; l Amministrazioni Comunale di San Martino Siccomario (PV); Comitato

Dettagli

Proposta di attività educativa e ricreativa dell estate 2019 per bambini e ragazzi ORATORIO ESTIVO CENTRO ESTIVO

Proposta di attività educativa e ricreativa dell estate 2019 per bambini e ragazzi ORATORIO ESTIVO CENTRO ESTIVO Proposta di attività educativa e ricreativa dell estate 2019 per bambini e ragazzi ORATORIO ESTIVO CENTRO ESTIVO L Amministrazione comunale, la Comunità pastorale San Francesco con gli Oratori cittadini,

Dettagli

REGOLAMENTO BIMBINSIEME

REGOLAMENTO BIMBINSIEME REGOLAMENTO BIMBINSIEME Bimbinsieme è una proposta Caritas realizzata da Novo Millennio Società Cooperativa Sociale O.n.l.u.s. ed è in possesso di autorizzazione al funzionamento rilasciato dall ASL Monza

Dettagli

Foto di: Vittorio Calbucci Cesena Calcio. le date Giugno

Foto di: Vittorio Calbucci Cesena Calcio. le date Giugno Foto di: Vittorio Calbucci Cesena Calcio le date 24-30 Giugno Finalmente il Summer Camp Cesena Calcio! Il Cesena Calcio per il primo anno organizza i Camp estivi su tutto il territorio nazionale! I Camp

Dettagli

Un estate di fantastiche avventure con Semola e Mago Merlino

Un estate di fantastiche avventure con Semola e Mago Merlino ASSOCIATA AL CONSORZIO ARCOBALENO Un estate di fantastiche avventure con Semola e Mago Merlino Cos è il Centro Ricreativo Estivo? E un centro estivo pensato per i bambini piccoli (3-7 anni), capace di

Dettagli

PARROCCHIA COMUNE COOP. ALCHIMIA

PARROCCHIA COMUNE COOP. ALCHIMIA MEDIE CRE 2018 STEZZANO PARROCCHIA COMUNE COOP. ALCHIMIA CRE 2018 STEZZANO CRE 2018 STEZZANO DAL 18 GIUGNO AL 13 LUGLIO PRIMO, OSSERVARE SECONDO, CREARE TERZO, SCAMBIARE QUARTO, RACCONTARE 4 SETTIMANE

Dettagli