TITOLO 1 Denominazione, Sede, Scopo. Art. 1) E costituita l Associazione Diocesana Milanese PROmozione RAdiotelevisiva (in forma abbreviata PRO.RA.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TITOLO 1 Denominazione, Sede, Scopo. Art. 1) E costituita l Associazione Diocesana Milanese PROmozione RAdiotelevisiva (in forma abbreviata PRO.RA."

Transcript

1 STATUTO della Associazione PROmozione RAdiotelevisiva - Associazione Diocesana Milanese (in forma abbreviata PRO.RA.) SEDE: Via Guglielmo Silva, MILANO TITOLO 1 Denominazione, Sede, Scopo Art. 1) E costituita l Associazione Diocesana Milanese PROmozione RAdiotelevisiva (in forma abbreviata PRO.RA.) Art. 2) Scopo e compiti L associazione Diocesana Milanese PRO.RA. si propone di sostenere e di appoggiare, sia con aiuti finanziari che attraverso ogni altra forma di collaborazione, le attività radiotelevisive della Diocesi di Milano per il migliore raggiungimento dei fini istituzionali di evangelizzazione attraverso gli strumenti della radio e della televisione, favorendo al tempo stesso la conoscenza dell esistenza di questi mezzi diocesani nel territorio e sensibilizzando la popolazione sui temi di interesse umano e cristiano che li caratterizzano. L Associazione promuoverà ogni più opportuna iniziativa morale e materiale per il conseguimento dei suddetti scopi, anche collaborando con altri Enti Cattolici della Diocesi di Milano o di altre Diocesi, che abbiano scopo affine. Art. 3) Durata L Associazione è costituita senza limiti di tempo. Art. 4) Sede L Associazione ha sede in Milano in via Guglielmo Silva, 36. TITOLO 2 I Soci Art. 5) I Soci effettivi Sono soci effettivi dell Associazione coloro che, condividendo gli scopi dell Associazione, si rendono disponibili a prestare la propria attività in modo concreto per realizzarne gli scopi. Per divenire soci effettivi occorre fare domanda scritta al Consiglio Direttivo che delibera in merito, e dà notizia di quanto deliberato al richiedente. Possono divenire soci effettivi sia le persone fisiche che le persone giuridiche. Le persone giuridiche partecipano tramite un loro delegato, la cui delega deve essere consegnata al Presidente. Art. 6) I Soci benefattori Sono Soci benefattori dell Associazione tutti coloro, persone fisiche e/o giuridiche, che condividendo gli scopi e le finalità dell Associazione intendono limitare la propria partecipazione al versamento di liberalità senza assumere impegni operativi. Art. 7) Doveri dei Soci Tutti i soci debbono conformarsi allo spirito ed alle norme dello statuto e del regolamento nonché alle disposizioni degli organi sociali nelle materie di loro competenza.

2 Tutti i soci effettivi sono tenuti a contribuire alle spese dell Associazione almeno con il versamento delle quote annuali fissate dal Consiglio Direttivo. Art. 8) Diritti dei Soci effettivi I Soci effettivi: - partecipano all attività dell Associazione; - esercitano i loro diritti, nei limiti e nelle forme previste dallo statuto e dall eventuale regolamento, a condizione di essere in regola con il versamento della quota associativa; - partecipano alle assemblee con diritto di voto; - possono far parte di commissioni di studio e di lavoro. Art. 9) Diritti dei Soci benefattori I Soci benefattori possono: - partecipare alle assemblee dei soci senza diritto di voto; - fare parte di commissioni di studio e di lavoro. Art. 10) Perdita della qualità di socio La qualità di socio effettivo si perde: a) per dimissioni volontarie, permanendo comunque l obbligo di versare la quota associativa per l anno in corso; b) per non aver versato, per due anni consecutivi, la quota associativa annuale; c) per gravi motivi disciplinari e morali, a seguito di delibera del Consiglio Direttivo e fatto salvo il rispetto del contraddittorio. La qualità di socio benefattore si perde: a) per non aver versato liberalità nell anno; b) per gravi motivi disciplinari e morali, a seguito di delibera del Consiglio Direttivo e fatto salvo il rispetto del contraddittorio. Il socio che, per qualsiasi motivo, venga a cessare di far parte dell Associazione non ha alcun diritto di ordine patrimoniale né di altra natura nei confronti dell Associazione medesima. Egli non potrà rivendicare compensi o restituzione di quote, statuendosi che ogni apporto resta destinato ai fini associativi. Art. 11) Delega Ogni socio può farsi rappresentare per votare nelle Assemblee da un altro socio con delega scritta a condizione che entrambi i soci, delegante e delegato, abbiano titolo per essere presenti e titolo per votare. Ogni socio può rappresentare, oltre a se stesso, sino a tre altri soci. La delega deve risultare da atto scritto e deve essere consegnata dal delegato al Presidente prima dell inizio dell Assemblea Art. 12) Votazione per lettera e/o fax e/o Il Consiglio Direttivo può deliberare di chiedere la votazione dell Assemblea su specifiche mozioni mediante espressione del voto per lettera e/o fax e/o . In tal caso il Presidente dovrà spedire ai soci per lettera raccomandata e/o fax e/o almeno 30 giorni prima della data fissata per la votazione notizie in merito a: - la data della votazione; - l oggetto della votazione; - le modalità di votazione; - le modalità di consegna del voto; - la data entro la quale dovranno pervenire le espressioni di voto.

3 TITOLO 3 Organi dell Associazione Art. 13) Organi sociali Organi dell Associazione sono: a) il Consiglio Direttivo; b) il Presidente; c) l Assemblea dei Soci; d) i Revisori dei Conti. Art. 14) Il Consiglio Direttivo Il Consiglio Direttivo dell Associazione è composto da tre membri nominati dall Ordinario Diocesano, e scelti fra cinque nomi proposti dall Assemblea dell Associazione. Il Consiglio Direttivo elegge nel suo seno un Presidente e può nominare un Vice Presidente. I Consiglieri nominati dall Ordinario Diocesano durano in carica per tre esercizi e possono essere riconfermati. Al Consiglio Direttivo spettano i più ampi poteri per l amministrazione ordinaria e straordinaria dell Associazione, senza alcuna limitazione che non sia stabilita dalla legge, dallo statuto o da una delibera dell Assemblea dei Soci. Esso ha quindi la facoltà di compiere tutti gli atti più opportuni per il raggiungimento degli scopi associativi. Pertanto il Consiglio Direttivo tra l altro può: a) deliberare il trasferimento della sede della associazione ad altro indirizzo, avendo ricevuto parere favorevole dall Ordinario Diocesano, anche tramite il suo Delegato; b) deliberare in modo insindacabile l ammissione quale socio effettivo di coloro che presentano domanda; c) decidere sull espulsione del socio effettivo per gravi motivi morali e disciplinari, salvo il rispetto del contraddittorio; d) predisporre il progetto di bilancio preventivo e del programma annuale, nonché il rendiconto consuntivo e la relazione dell attività svolta dall Associazione da sottoporre all Assemblea dei Soci; e) deliberare l ammontare delle quote associative annuali; f) predisporre l eventuale regolamento. Il Consiglio Direttivo è convocato dal Presidente con almeno cinque giorni di preavviso e con l indicazione dell ordine del giorno ogni qualvolta il Presidente lo ritenga opportuno e lo richiedano i due consiglieri. Il Consiglio Direttivo delibera validamente a maggioranza dei suoi membri. Art. 15) Il Presidente Rappresenta l Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio; sottoscrive tutti gli atti dell Associazione; convoca e presiede l Assemblea dei Soci ;convoca e presiede il Consiglio Direttivo; cura l esecuzione dei deliberati dell Assemblea e del Consiglio Direttivo; allo stesso vengono sin d ora conferiti tutti i poteri di ordinaria amministrazione dell Associazione mentre l amministrazione straordinaria dell Associazione spetta al Consiglio Direttivo. Il Vice Presidente sostituisce a pieno titolo il Presidente in caso di impedimento e lo coadiuva in generale nelle attività di promozione e di organizzazione.

4 Art. 16) L Assemblea dei Soci All assemblea dei Soci partecipano i soci effettivi con diritto di voto solo se in regola con il versamento della quota annua. I soci effettivi partecipano senza diritto di voto qualora non abbiano versato la quota annua. I soci benefattori partecipano senza diritto di voto solo se nell anno abbiano effettuato delle liberalità. L Assemblea dei Soci può essere ordinaria o straordinaria. L Assemblea ordinaria indica i cinque nomi fra i quali l Ordinario Diocesano sceglie i tre membri del Consiglio Direttivo; approva il bilancio preventivo e consuntivo; esprime raccomandazioni per le attività sociali dando indicazioni in ordine alla eventuale formazione di commissioni di lavoro e studio. L Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, in prima convocazione è validamente costituita con la presenza di persona o a mezzo delega dei due terzi dei soci effettivi aventi diritto e delibera a maggioranza dei presenti. L Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, in seconda convocazione è validamente costituita qualunque sia il numero dei soci presenti, di persona o a mezzo delega, e delibera a maggioranza dei presenti. Tra l orario della prima convocazione e quello della seconda convocazione deve intercorrere almeno un ora. Art. 17) ) Convocazione dell Assemblea L Assemblea dei Soci è convocata dal Presidente; nel caso di suo impedimento grave può essere convocata dal Vice Presidente. La convocazione può essere fatta a mezzo lettera e/o fax e/o . L Assemblea ordinaria è convocata almeno una volta l anno, entro il 30 aprile presso la sede sociale o, se del caso, in altro luogo ma comunque in Milano, per l approvazione del bilancio consuntivo. L Assemblea deve essere inoltre convocata quando se ne ravvisa la necessità o quando ne è fatta richiesta da almeno un decimo dei Soci effettivi. L Assemblea straordinaria è convocata per deliberare in merito a: - modifiche dello statuto; - estinzione dell ente. Art. 18) I Revisori dei Conti I Revisori dei Conti sono designati dall Ordinario Diocesano di Milano ed operano secondo le disposizioni del Codice Civile. Art. 19) Rapporti con l Ordinario Diocesano di Milano. L Ordinario Diocesano di Milano pro tempore nomina i tre membri del Consiglio Direttivo ex articolo 16 del presente Statuto ed ha diritto di assistere, anche attraverso un suo delegato, a tutte le Assemblee dell Associazione ed ai Consigli Direttivi. TITOLO 4 Il Patrimonio Art. 20) Fondo Comune L Associazione fa fronte ai propri oneri con il patrimonio dell Associazione costituito dalle quote annuali dei Soci; i contributi, le elargizioni, le donazioni da parte di persone ed enti pubblici o privati saranno di norma destinati, in assenza di particolari disposizioni, al sostegno delle attività radiotelevisive della Diocesi di Milano.

5 L Associazione potrà compiere tutte le operazioni patrimoniali e finanziarie occorrenti per il raggiungimento degli scopi associativi. L esercizio finanziario chiude il 31 dicembre di ogni anno. Art. 21) Divieto di distribuzione di utili o avanzo di gestione E vietato distribuire utili o avanzi di gestione, nonché fondi di riserva o capitali durante la vita dell Associazione, salvo che la destinazione sia imposta dalla legge. Art. 22) Estinzione dell ente In caso di estinzione dell Associazione, l Assemblea che ne decreta l estinzione ne devolve l eventuale patrimonio alla Diocesi di Milano e formula una rosa di tre nomi all interno dei quali l Ordinario Diocesano nomina il liquidatore. TITOLO 5 Disposizioni finali Art. 23) Disposizioni generali Per quanto non previsto dal presente statuto, sono applicate le norme delle leggi italiane in materia. Letto, confermato e sottoscritto. Milano,

Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa

Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa Art.1 Costituzione 1. E' costituita, ai sensi della legge regionale dell Abruzzo 24 agosto 2018, n. 27 l Associazione denominata L Abruzzo in Europa,

Dettagli

UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O

UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O VENEZIA 15/06/2010 Art. 1 Denominazione Sede L Unione Regionale Veneta delle Bonifiche, delle Irrigazioni

Dettagli

TITOLO IV RECESSO - ESCLUSIONE

TITOLO IV RECESSO - ESCLUSIONE TITOLO III SOCI Articolo 4 Il numero dei soci è illimitato. Possono essere soci dell Associazione le persone fisiche, le associazioni e gli enti che ne condividano gli scopi e gli impegni a realizzarli.

Dettagli

STATUTO. Capo 1. Costituzione- Sede- Durata-Oggetto. 1. E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata ALFIERI

STATUTO. Capo 1. Costituzione- Sede- Durata-Oggetto. 1. E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata ALFIERI STATUTO Capo 1 Costituzione- Sede- Durata-Oggetto 1. E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata ALFIERI 2. L Associazione ha sede in Roma Via Salaria 159 3. La durata dell Associazione

Dettagli

Allegato lettera A all Atto Costitutivo. dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO

Allegato lettera A all Atto Costitutivo. dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO Allegato lettera A all Atto Costitutivo dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE E costituita nel rispetto del Codice Civile

Dettagli

Associazione Direttori Casse Rurali Trentine

Associazione Direttori Casse Rurali Trentine STATUTO 2010 TITOLO I DENOMINAZIONE SEDE SCOPO DURATA Articolo 1. E costituita la ASSOCIAZIONE DEI DIRETTORI DELLE CASSE RURALI TRENTINE E DEGLI ORGANISMI DI CREDITO COOPERATIVO DELLA PROVINCIA AUTONOMA

Dettagli

Art. 3 ORGANI Sono organi del Centro: l Assemblea il Consiglio Direttivo il Presidente il Direttore il Revisore dei conti.

Art. 3 ORGANI Sono organi del Centro: l Assemblea il Consiglio Direttivo il Presidente il Direttore il Revisore dei conti. STATUTO Atto costitutivo 12/3/1965 n. 196454/2731 rep. Dr. Giudice. Modificato in sede d Assemblee Straordinarie dei Soci Del 19/11/1980, del 9/4/1981, del 26/6/1991, del 24/6/1992 E del 28/6/1994. Art.

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI Indice Art 1 Costituzione, denominazione, sede. Art 2 Scopi ed attività. Art 3 Risorse economiche. Art 4 I soci. Art 5 Criteri di ammissione ed esclusione dei

Dettagli

ADEGUAMENTO STATUTO DI ASSOCIAZIONE. rappresentanti membri su nove degli Associati di diritto dell'associazione

ADEGUAMENTO STATUTO DI ASSOCIAZIONE. rappresentanti membri su nove degli Associati di diritto dell'associazione Professione Ingegnere Associazione tra Ingegneri» sede in Modena, piazzale Boschetti n. 8, c.f. e p.iva 02483360364. ADEGUAMENTO STATUTO DI ASSOCIAZIONE A Modena Piazzale Boschetti 8 il giorno 2000 fra

Dettagli

COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO. ART. 1 (Denominazione e sede)

COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO. ART. 1 (Denominazione e sede) COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO ART. 1 (Denominazione e sede) 1. E costituita, nel rispetto del Codice Civile, della Legge 383/2000 e della normativa

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle nostre identità in divenire,

Dettagli

BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO

BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO COSTITUZIONE Art. 1: è costituito in... il circolo di cultura cinematografica denominato.... aderente all Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani ANCCI. Il

Dettagli

BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO

BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO BOZZA DI STATUTO DI UN CIRCOLO COSTITUZIONE Art. 1: è costituito in... il circolo di cultura cinematografica denominato.... aderente all Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani ANCCI. Il

Dettagli

STATUTO ARTICOLO PRIMO DENOMINAZIONE SCOPI SEDE- DURATA

STATUTO ARTICOLO PRIMO DENOMINAZIONE SCOPI SEDE- DURATA STATUTO ARTICOLO PRIMO DENOMINAZIONE SCOPI SEDE- DURATA È costituita un associazione denominata: BIOGINNASTICA L associazione ha come scopo: - diffondere, sostenere e promuovere lo sviluppo e la conoscenza

Dettagli

AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali

AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali STATUTO Art. l - Denominazione Art. 2 - Soci ordinari Art. 3 - Scopi Art. 4 - Assemblea dei soci Art. 5 - Il Consiglio Direttivo Art. 6

Dettagli

Federazione Toscana dei Volontari per i Beni

Federazione Toscana dei Volontari per i Beni Statuto della Esente da imposta di bollo e registro ai sensi dell'art. 8, comma 1 della legge 266/91 Federazione Toscana dei Volontari per i Beni Culturali SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ART.

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Santo Spirito TITOLO I DENOMINAZIONE, SEDE E SCOPO Art. 1 È costituita l Associazione sportiva dilettantistica denominata Santo Spirito. L Associazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE DIPENDENTI ENTI LOCALI (A.D.E.L.E.)

ASSOCIAZIONE DIPENDENTI ENTI LOCALI (A.D.E.L.E.) ASSOCIAZIONE DIPENDENTI ENTI LOCALI (A.D.E.L.E.) ART. I DENOMINAZIONE STATUTO E costituita l Associazione Dipendenti Enti Locali Eventi (A.D.E.L.E.) con sede legale in Varese, via Como 40, salvo diversa

Dettagli

L associazione, per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

L associazione, per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare: STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE POLITICAMENTE Art. 1 E costituita l Associazione culturale PoliticaMente, associazione di fatto, apartitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata

Dettagli

STATUTO APPROVATO TITOLO I: COSTITUZIONE - SEDE - DURATA

STATUTO APPROVATO TITOLO I: COSTITUZIONE - SEDE - DURATA STATUTO APPROVATO TITOLO I: COSTITUZIONE - SEDE - DURATA Articolo 1 1. É costituita, con sede in Treviso, l Associazione senza fini di lucro, denominata CENTRO STUDI AMMINISTRATIVI DELLA MARCA TREVIGIANA,

Dettagli

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL PARTITO POPOLARE EUROPEO A.I.P.P.E. STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 Sede Nazionale Viale Bardanzellu, 95 00155 Roma Tel. 06/4071388 fax 06/4065941 E-mail:

Dettagli

STATUTO ART.1 ART.2 ART.3 BANDA MUSICALE COMUNALE MOENA

STATUTO ART.1 ART.2 ART.3 BANDA MUSICALE COMUNALE MOENA 38035 Moena, li 22 MARZO 1999 BANDA MUSICALE COMUNALE MOENA STATUTO ART.1 È costruita l associazione Banda Musicale Comunale Moena. È una libera associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata

Dettagli

La durata dell associazione ZEITBANK BRIXEN - BANCA DEL TEMPO BRESSANONE è illimitata.

La durata dell associazione ZEITBANK BRIXEN - BANCA DEL TEMPO BRESSANONE è illimitata. STATUTO della ZEITBANK BRIXEN BANCA DEL TEMPO BRESSANONE Art. 1: Costituzione e sede Si è costituita, ai sensi dell art. 36 del Codice Civile, l associazione senza fini di lucro, denominata ZEITBANK BRIXEN

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE ACCADEMIA DI MUSICA ITALIANA PER ORGANO

STATUTO DELLA FONDAZIONE ACCADEMIA DI MUSICA ITALIANA PER ORGANO STATUTO DELLA FONDAZIONE ACCADEMIA DI MUSICA ITALIANA PER ORGANO Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.489 del 3 maggio 1982 esecutiva ai sensi di legge In vigore dal 4 giugno 1982 ai sensi

Dettagli

CENTRO STUDI SUL FEDERALISMO

CENTRO STUDI SUL FEDERALISMO aaa STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO STUDI SUL FEDERALISMO Articolo 1 - Denominazione È costituita da COMPAGNIA DI SAN PAOLO, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA e da UNIVERSITÀ

Dettagli

STATUTO ART.1. E costituita con sede in Verona, Piazzetta Scala n. 2/A e sede ART.2

STATUTO ART.1. E costituita con sede in Verona, Piazzetta Scala n. 2/A e sede ART.2 Allegato A) al n.108975 rep. e n.5618 racc. STATUTO ART.1 E costituita con sede in Verona, Piazzetta Scala n. 2/A e sede secondaria in Piacenza, Via Veneto n. 3/A, l Associazione denominata "PSYCHO AREA".

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIA IRAN STATUTO

ASSOCIAZIONE ITALIA IRAN STATUTO ASSOCIAZIONE ITALIA IRAN STATUTO 1 Articolo 1 Denominazione e Sede Statuto della Associazione Italia-Iran 1. È costituita l Associazione Italia-Iran. 2. L Associazione potrà usare la sigla ACIII 3. L Associazione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA RGP PRECOTTO

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA RGP PRECOTTO STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA RGP PRECOTTO Titolo I DENOMINAZIONE, SEDE E SCOPO Art. 1 E costituita l Associazione sportiva dilettantistica denominata RGP PRECOTTO. L associazione

Dettagli

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede È costituita in Reggio Emilia lʹassociazione culturale senza fini di lucro denominata Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani (di seguito, denominata l

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus Via Montanina, 50/7 25080 Manerba del Garda (BS) STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus ARTICOLO 1 - COSTITUZIONE E costituita un Associazione senza

Dettagli

STATUTO. Art. 2 Durata La durata dell associazione è a tempo indeterminato.

STATUTO. Art. 2 Durata La durata dell associazione è a tempo indeterminato. STATUTO Art. 1 Denominazione e sede Il Centro di Diritto Penale Tributario, costituito a Torino il 9 maggio 1995, è un associazione culturale tra giuristi esperti della materia penale tributaria e materie

Dettagli

STATUTO. Art. 1. Costituzione, denominazione e sede

STATUTO. Art. 1. Costituzione, denominazione e sede STATUTO Art. 1 Costituzione, denominazione e sede 1) E costituita l Associazione denominata UNIVERSITA POPOLARE di FORMIGINE (di seguito denominata UPF) con sede nel Comune di Formigine all indirizzo indicato

Dettagli

L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO STATUTO

L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO STATUTO L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO STATUTO CAPO I COSTITUZIONE SCOPI - DURATA Art. 1 E costituita l Associazione denominata L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO con sede in Aosta, Via G. Frutaz n. 1;

Dettagli

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Approvato con deliberazione del Consiglio regionale n 290 del 17 marzo 2003. Pubblicato nel BUR del 16 aprile 2003 Art 1 (Natura e sede) 1.

Dettagli

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ART. 1 DENOMINAZIONE E costituita una Associazione di volontariato senza scopo di lucro denominata Associazione per l Aiuto ai Giovani Diabetici Regione

Dettagli

ALLEGATO "A" AL N DI REPERTORIO N DI RACCOLTA STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE "ENTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA".

ALLEGATO A AL N DI REPERTORIO N DI RACCOLTA STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE ENTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA. ALLEGATO "A" AL N.210.096 DI REPERTORIO N.14.170 DI RACCOLTA STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE "ENTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA". DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE Art. 1 E costituita una Associazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA ARTICOLO 1 - Denominazione È costituita l Associazione Rally Matematico Transalpino Siena (in seguito ARMT Siena). L'Associazione ha durata illimitata.

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARI GLI SCRICCIOLI DI SERAFINO ONLUS

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARI GLI SCRICCIOLI DI SERAFINO ONLUS STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARI GLI SCRICCIOLI DI SERAFINO ONLUS 1. Costituzione, denominazione e sede L Associazione non riconosciuta denominata Associazione di Volontari Gli scriccioli di Serafino

Dettagli

STATUTO dell Associazione "FAMIGLIA APERTA" (approvato il 30 novembre 2013)

STATUTO dell Associazione FAMIGLIA APERTA (approvato il 30 novembre 2013) STATUTO dell Associazione "FAMIGLIA APERTA" (approvato il 30 novembre 2013) DENOMINAZIONE ARTICOLO 1 E costituita l Associazione di volontariato denominata "FAMIGLIA APERTA". In base alla legge 266/91

Dettagli

STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO

STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO Circolo Politico Culturale Don Luigi Sturzo STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO Articolo 1 E costituita l Associazione Circolo Politico Culturale Don Luigi Sturzo. Articolo 2 L Associazione ha sede in Torre

Dettagli

dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise

dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise Consiglio Regionale del Molise STATUTO dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise Integrazioni ed emendamenti Assemblea dei Soci in data 5 dicembre 2009 ARTICOLO 1 1 DENOMINAZIONE E SEDE E costituita

Dettagli

Associazione Italiana dei Comuni dei Parchi. Statuto

Associazione Italiana dei Comuni dei Parchi. Statuto Associazione Italiana dei Comuni dei Parchi Statuto Art. 1 DENOMINAZIONE, NATURA GIURIDICA E SEDE Art. 2 SOCI ORDINARI Art. 3 SOCI SOSTENITORI Art. 4 SCOPI Art. 5 ORGANI Art. 6 ASSEMBLEA Art. 7 CONVOCAZIONE

Dettagli

AMICI FERROVIA ITALIA

AMICI FERROVIA ITALIA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AFI AMICI FERROVIA ITALIA Articolo 1 (Denominazione dell Associazione) A norma di quanto previsto dall art. 36 del C.C. e seguenti, in data 2 Febbraio 2010 è costituita l Associazione

Dettagli

UNINDUSTRIA CALABRIA COMITATO PICCOLA INDUSTRIA REGOLAMENTO

UNINDUSTRIA CALABRIA COMITATO PICCOLA INDUSTRIA REGOLAMENTO UNINDUSTRIA CALABRIA COMITATO PICCOLA INDUSTRIA REGOLAMENTO 22 Febbraio 2016 INDICE TITOLO PRIMO Art. 1 - Costituzione, denominazione, attribuzione e sede TITOLO SECONDO Art. 2 - Organi Art. 3 - Assemblea

Dettagli

Art. 8 L Assemblea L Assemblea rappresenta l universalità dei soci e le sue deliberazioni, prese in conformità della legge e del presente statuto,

Art. 8 L Assemblea L Assemblea rappresenta l universalità dei soci e le sue deliberazioni, prese in conformità della legge e del presente statuto, STATUTO Art. 1 Denominazione e sede E costituita un associazione denominata Enocuriosi. L associazione ha sede in Pavia, Via S. Lanfranco n. 27. L associazione può aderire a organizzazioni nazionali ed

Dettagli

1 DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA

1 DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA Statuto di CasaOz Articolo 1 DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA E costituita un Associazione avente le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi del D.LGS. 4 dicembre 1997,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE REGIONALE ECONOMI PROVVEDITORI EMILIA-ROMAGNA E MARCHE. Testo approvato dall Assemblea nella seduta del 2 dicembre 2009

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE REGIONALE ECONOMI PROVVEDITORI EMILIA-ROMAGNA E MARCHE. Testo approvato dall Assemblea nella seduta del 2 dicembre 2009 A.R.E. Associazione Regionale Economi Provveditori Emilia-Romagna e Marche Aderente alla Federazione delle Associazioni Regionali Economi e Provveditori della Sanità STATUTO DELL ASSOCIAZIONE REGIONALE

Dettagli

Associazione Italiana di Acustica

Associazione Italiana di Acustica Associazione Italiana di Acustica A.I.A. 1 Statuto della Associazione Italiana di Acustica Cap. I Denominazione e finalità 1.1 E costituita una associazione denominata Associazione Italiana di Acustica

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA OSA CALCIO 1924 DENOMINAZIONE SEDE SCOPO

STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA OSA CALCIO 1924 DENOMINAZIONE SEDE SCOPO STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA OSA CALCIO 1924 Titolo 1 DENOMINAZIONE SEDE SCOPO Art. 1 È costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata OSA CALCIO 1924. L Associazione ha

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA

STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA Art.1 Denominazione e sede E costituita ai sensi degli artt. 36 e seguenti del codice civile, l Associazione ASSOIRIDE di seguito denominata Associazione, con sede

Dettagli

UNINDUSTRIA CALABRIA COMITATO PICCOLA INDUSTRIA REGOLAMENTO

UNINDUSTRIA CALABRIA COMITATO PICCOLA INDUSTRIA REGOLAMENTO UNINDUSTRIA CALABRIA COMITATO PICCOLA INDUSTRIA REGOLAMENTO 22 Febbraio 2016 TITOLO PRIMO Art. 1 - Costituzione, denominazione, attribuzione e sede In seno all "Unione degli Industriali e delle Imprese

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle dinamiche in atto nella nostra

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI Art. 1 DENOMINAZIONE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI CAPO I TITOLO SEDE È costituita l Associazione Culturale GTM-AIFI (Gruppo di Terapia Manuale della ). Gruppo di Interesse Specialistico di Terapia

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018) Art. 1 È costituita l associazione senza scopo di lucro con durata illimitata, denominata ASSOCIAZIONE

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE ISTRUTTORI DEL CENTRO VELICO CAPRERA

STATUTO ASSOCIAZIONE ISTRUTTORI DEL CENTRO VELICO CAPRERA STATUTO ASSOCIAZIONE ISTRUTTORI DEL CENTRO VELICO CAPRERA ART. 1 Denominazione e sede 1. E costituita, nel rispetto dell art. 36 e segg. del Codice Civile l associazione denominata: Associazione Istruttori

Dettagli

S T A T U T O DELL ASSOCI AZI ONE

S T A T U T O DELL ASSOCI AZI ONE S T A T U T O DELL ASSOCI AZI ONE TITOLO 1 COSTITUZIONE SEDE DURATA SCOPO Art. 1 E costituita una Associazione denominata HOSPES Centro per gli Studi Turistico Alberghieri e per lo sviluppo dell Istituto

Dettagli

Allegato A al rep. n. Statuto Art. 1 Costituzione a) E' costituita, ai sensi dell'art.36 e segg. del Codice Civile, l'associazione senza scopo di

Allegato A al rep. n. Statuto Art. 1 Costituzione a) E' costituita, ai sensi dell'art.36 e segg. del Codice Civile, l'associazione senza scopo di 1 Allegato A al rep. n. Statuto Art. 1 Costituzione a) E' costituita, ai sensi dell'art.36 e segg. del Codice Civile, l'associazione senza scopo di lucro avente la denominazione Ospedale dei Bambini Milano

Dettagli

STATUTO. Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012

STATUTO. Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012 STATUTO Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012 Comitato Nazionale Italiano del Consiglio Mondiale dell Energia 2 STATUTO DEL COMITATO NAZIONALE ITALIANO DEL CONSIGLIO

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE MUSEO FERROVIARIO PIEMONTESE

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE MUSEO FERROVIARIO PIEMONTESE ASSOCIAZIONE MUSEO FERROVIARIO PIEMONTESE (Ente con personalità giuridica di diritto pubblico Legge Regionale 26 Luglio 1978 N. 45) Sede legale: Via Belfiore,23 10125 Torino Sede espositiva: via Coloira,

Dettagli

Regolamentoo Assemblea dei

Regolamentoo Assemblea dei Fondazione Museo Civico di Rovereto Regolamentoo Assemblea dei soci Versione Approvato dall Assemblea dei Soci in data 20 dicembre SOMMARIO I. SOCI Art. 1 - Compagine associativa Art. 2 - Acquisto della

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANIMrkhS-ONLUS

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANIMrkhS-ONLUS STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANIMrkhS-ONLUS Art 1 Denominazione e sede dell associazione 1. È costituita l Associazione denominata ANIMrkhS - ONLUS, Associazione Nazionale Italiana Sindrome Mayer Rokitansky

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO TITOLO I - SEDE-SCOPO

ATTO COSTITUTIVO TITOLO I - SEDE-SCOPO ATTO COSTITUTIVO DELL ASSOCIAZIONE PROGETTO MADAGASCAR TITOLO I - SEDE-SCOPO - ART. 1 E costituita l Associazione PROGETTO MADAGASCAR. L Associazione è un organizzazione non lucrativa di utilità sociale

Dettagli

STATUTO. dell'"associazione Italiana Documentalisti Brevettuali", abbreviabile "AIDB".

STATUTO. dell'associazione Italiana Documentalisti Brevettuali, abbreviabile AIDB. STATUTO dell'"associazione Italiana Documentalisti Brevettuali", abbreviabile "AIDB". 1) DENOMINAZIONE E DURATA - E' costituita con durata a tempo indeterminato l'"associazione Italiana Documentalisti

Dettagli

"STAND BY ME ACQUI ONLUS" STATUTO

STAND BY ME ACQUI ONLUS STATUTO "STAND BY ME ACQUI ONLUS" STATUTO Art.1) DENOMINAZIONE E costituita, nel rispetto del Codice Civile e delle leggi vigenti in materia, l Associazione denominata STAND BY ME ACQUI ONLUS. Art. 2 SEDE L Associazione

Dettagli

STATUTO. CAPO I - Denominazione, sede, scopo, durata. CAPO II - Soci

STATUTO. CAPO I - Denominazione, sede, scopo, durata. CAPO II - Soci STATUTO CAPO I - Denominazione, sede, scopo, durata Articolo 1 1. Ai sensi degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile, è costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica denominata: Arcieri di Poggio

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE TETHYS DOTT. MARIO PICCININI NOTAIO, VIA MARTELLI FIRENZE ATTO N / DI REP. REGISTRATO A FIRENZE IL 26/6/1998 N.

ASSOCIAZIONE CULTURALE TETHYS DOTT. MARIO PICCININI NOTAIO, VIA MARTELLI FIRENZE ATTO N / DI REP. REGISTRATO A FIRENZE IL 26/6/1998 N. ASSOCIAZIONE CULTURALE TETHYS DOTT. MARIO PICCININI NOTAIO, VIA MARTELLI FIRENZE ATTO N.48.541/17.975 DI REP. REGISTRATO A FIRENZE IL 26/6/1998 N.4203 STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE TETHYS (Approvato

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA. Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA. Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento 1.1 Addì...29 marzo 2005...tra i sottoscritti fondatori

Dettagli

ART. 1 - DENOMINAZIONE

ART. 1 - DENOMINAZIONE STATUTO ART. 1 - DENOMINAZIONE E' costituita l'associazione di diritto privato DIAMO IL LA ART. 2 - SEDE L'Associazione ha sede in Milano. Il trasferimento della sede nell ambito del Comune di Milano è

Dettagli

ALLEGATO A STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE (ONLUS) (ART. 36 E SEG. CODICE CIVILE)

ALLEGATO A STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE (ONLUS) (ART. 36 E SEG. CODICE CIVILE) ALLEGATO A STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA SOCIALE (ONLUS) (ART. 36 E SEG. CODICE CIVILE) ART. 1 FINALITA - E costituita con durata illimitata una Associazione non lucrativa di utilità

Dettagli

COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA

COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA ENTE RICREATIVO STATUTO STATUTO COMITATO MANIFESTAZIONI LOCALI SORAGA ente ricreativo ARTICOLO 1 E' costituito con il presente atto, tra i sopraindicati signori, un

Dettagli

STATUTO. Associazione Sportiva Dilettantistica. Non Riconosciuta DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE

STATUTO. Associazione Sportiva Dilettantistica. Non Riconosciuta DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE STATUTO Associazione Sportiva Dilettantistica Non Riconosciuta DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE Art.1 E costituita in Olbia via delle Felci, una associazione sportiva, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del

Dettagli

CRAL di NMS. Statuto

CRAL di NMS. Statuto CRAL di NMS Statuto Art. 1 In Nerviano Medical Science è costituito un Circolo Ricreativo aziendale dei Lavoratori per i dipendenti di NMS denominato CRAL Aziendale di NMS di seguito chiamato semplicemente

Dettagli

ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI INTERNAZIONALI E COMPARATI SUL DIRITTO DEL LAVORO E LE RELAZIONI INDUSTRIALI STATUTO SOCIALE

ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI INTERNAZIONALI E COMPARATI SUL DIRITTO DEL LAVORO E LE RELAZIONI INDUSTRIALI STATUTO SOCIALE ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI INTERNAZIONALI E COMPARATI SUL DIRITTO DEL LAVORO E LE RELAZIONI INDUSTRIALI STATUTO SOCIALE Art. 1 - Costituzione, denominazione e sede 1. E costituita ADAPT, Associazione

Dettagli

STATUTO. dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti.

STATUTO. dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti. STATUTO STATUTO dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti. 1) DENOMINAZIONE E SEDE E costituita l Associazione di Promozione Turistica Pro Loco denominata

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE BE READY

STATUTO ASSOCIAZIONE BE READY STATUTO ASSOCIAZIONE BE READY Art. 1 - COSTITUZIONE ai sensi degli Art. 36 e seguenti del Codice Civile, viene costituita l Associazione denominata BE- READY. Art. 2 - SEDE L Associazione ha sede a Milano

Dettagli

STATUTO Costituzione Sede Durata Scopi 1) Costituzione e sede É costituita l Associazione culturale e scientifica denominata Associazione Italiana

STATUTO Costituzione Sede Durata Scopi 1) Costituzione e sede É costituita l Associazione culturale e scientifica denominata Associazione Italiana STATUTO Costituzione Sede Durata Scopi 1) Costituzione e sede É costituita l Associazione culturale e scientifica denominata Associazione Italiana Fertilizzanti con sede a Mira (VE) in via Alfieri 14;

Dettagli

ART. 3 L Associazione è aconfessionale ed apartitica e non ha fini di lucro.

ART. 3 L Associazione è aconfessionale ed apartitica e non ha fini di lucro. STATUTO ASSOCIAZIONE BUSAJO O.N.L.U.S. ART. 1 - E' costituita ai sensi dell art. 10 del Decreto Legislativo 4/12/1997, n. 460, una Associazione denominata: "ASSOCIAZIONE BUSAJO O.N.L.U.S., o in forma abbreviata

Dettagli

STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE

STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DELL ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA ACCADEMIA DEL GUSTO DEL MEDITERRANEO Art. 1 Costituzione È costituita un Associazione non riconosciuta denominata: Accademia

Dettagli

STATUTO SOCIALE ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI INTERNAZIONALI E COMPARATI SUL DIRITTO DEL LAVORO E LE RELAZIONI INDUSTRIALI

STATUTO SOCIALE ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI INTERNAZIONALI E COMPARATI SUL DIRITTO DEL LAVORO E LE RELAZIONI INDUSTRIALI STATUTO SOCIALE ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI INTERNAZIONALI E COMPARATI SUL DIRITTO DEL LAVORO E LE RELAZIONI INDUSTRIALI FONDATA DA MARCO BIAGI NEL 2000 STATUTO SOCIALE ADAPT ASSOCIAZIONE PER GLI

Dettagli

STATUTO Associazione Protezione Civile Volontari Minerva

STATUTO Associazione Protezione Civile Volontari Minerva articolo 1 Costituzione, denominazione, sede e durata 1. È costituita una associazione di volontariato denominata Associazione Protezione Civile Volontari Minerva, con sede sociale a Minerbio (BO) in via

Dettagli

Titolo I Denominazione, sede, scopo, durata.

Titolo I Denominazione, sede, scopo, durata. Il COORDINAMENTO NAZIONALE TUTELA FIUMI FREE RIVERS ITALIA adotta il seguente Statuto Titolo I Denominazione, sede, scopo, durata. Art. 1 Denominazione È costituita l Associazione denominata COORDINAMENTO

Dettagli

Il Fondaco per Feltre

Il Fondaco per Feltre ASSOCIAZIONE CULTURALE ONLUS Il Fondaco per Feltre Associazione Culturale ONLUS "I L F O N D A C O P E R F E L T R E" Numero di classificazione BL0038 del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato

Dettagli

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2 CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Articolo 1 Costituzione, denominazione e sede. E costituita in Schio con sede in Via Cavour n. 3 l Associazione denominata CENTRO DI CULTURA

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMAZIONE DI UDINE ART. 1 Denominazione e Sede È costituita con sede in Udine la Fondazione

STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMAZIONE DI UDINE ART. 1 Denominazione e Sede È costituita con sede in Udine la Fondazione STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMAZIONE DI UDINE ART. 1 Denominazione e Sede È costituita con sede in Udine la Fondazione Centro di ricerche economiche e formazione" in breve

Dettagli

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015 Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015 Art. 1 - Costituzione Il Club Milanese Automotoveicoli d Epoca (C.M.A.E.) è un Associazione libera, senza fini

Dettagli

Art.4 L Associazione ha una durata illimitata e può essere anticipatamente sciolta a norma dell articolo 30 del presente statuto.

Art.4 L Associazione ha una durata illimitata e può essere anticipatamente sciolta a norma dell articolo 30 del presente statuto. STATUTO ASSOCIAZIONE SCUOLA MATERNA "DON GIUSEPPE CONCATO" TITOLO PRIMO: COSTITUZIONE SEDE DURATA Art.1 E costituita l Associazione denominata: SCUOLA MATERNA DON GIUSEPPE CONCATO Art.2 La sede Sociale

Dettagli

ASSOCIAZIONE GIULIANI NEL MONDO TRIESTE STATUTO

ASSOCIAZIONE GIULIANI NEL MONDO TRIESTE STATUTO ASSOCIAZIONE GIULIANI NEL MONDO TRIESTE STATUTO Approvato dal Comitato Promotore il 16 maggio 1970 e modificato dalle Assemblee dei Soci del 3 aprile 1971, del 20 giugno 1974, del 26 marzo 1983, del 15

Dettagli

ASSOCIAZIONE EX STUDENTI (UCSEI) DEL CENTRO GIOVANNI XXIII. Indice Degli Articoli Statutari

ASSOCIAZIONE EX STUDENTI (UCSEI) DEL CENTRO GIOVANNI XXIII. Indice Degli Articoli Statutari ASSOCIAZIONE EX STUDENTI (UCSEI) DEL CENTRO GIOVANNI XXIII Indice Degli Articoli Statutari Art.1 - Denominazione Art.2 - Fini dell Associazione Art.3 - Soci effettivi ed Aggregati Art.4 - Ammissione dei

Dettagli

STATUTO SCUOLA MATERNA MARIA CONTI DELLO (BRESCIA) Art. 1

STATUTO SCUOLA MATERNA MARIA CONTI DELLO (BRESCIA) Art. 1 SCUOLA MATERNA MARIA CONTI 25020 DELLO (BRESCIA) STATUTO Art. 1 L Asilo Infantile Maria Conti, oggi Scuola Materna, con sede nel Comune di DELLO (Bs) in Via Guindani n 19, ebbe origine nell anno 1903 per

Dettagli

E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle.

E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle. STATUTO DELL ASSOCIAZIONE OTTAVO COLLE Art. 1 E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle. L associazione è apartitica ed aconfessionale e non ha fini

Dettagli

Associazione Culturale. - Crogiolo - Statuto

Associazione Culturale. - Crogiolo - Statuto Associazione Culturale - Crogiolo - Statuto 16 luglio 2015 Statuto TITOLO I DENOMINAZIONE, SCOPO E SEDE - ART. 1 L'Associazione denominata "CROGIOLO", ha finalità Culturali, senza scopo di lucro, è costituita

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA

STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA Art. 1) E costituita l associazione a carattere regionale con denominazione R.P. LIGURIA - Onlus (Associazione per la Retinite Pigmentosa ed altre malattie della

Dettagli

STATUTO. ART.1 - (Denominazione e sede) ASSOCIAZIONE GENITORI I.C. LAVERDA con sede in Piazzetta degli Alpini, 12, Comune di Breganze.

STATUTO. ART.1 - (Denominazione e sede) ASSOCIAZIONE GENITORI I.C. LAVERDA con sede in Piazzetta degli Alpini, 12, Comune di Breganze. STATUTO ART.1 - (Denominazione e sede) 1. È costituita, nel rispetto del Codice Civile, della legge 383/2000 e della normativa in materia, l associazione di promozione sociale denominata: ASSOCIAZIONE

Dettagli

Statuto dell Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze degli Ingegneri

Statuto dell Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze degli Ingegneri Statuto dell Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze degli Ingegneri ART. l - COSTITUZIONE È costituita un'associazione non riconosciuta, ai sensi e per gli effetti degli artt.

Dettagli

Statuto. Associazione tutela forze armate. E costituita un Associazione di Promozione Sociale (APS), denominata

Statuto. Associazione tutela forze armate. E costituita un Associazione di Promozione Sociale (APS), denominata Statuto Associazione tutela forze armate Articolo 1) Denominazione E costituita un Associazione di Promozione Sociale (APS), denominata Associazione Tutela Forze Armate APS, da ora in avanti denominata

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE CULTURALE

STATUTO DI ASSOCIAZIONE CULTURALE STATUTO DI ASSOCIAZIONE CULTURALE Art. 1. Si costituisce l'associazione Culturale "WONDER", è una libera Associazione di fatto, aconfessionale e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo

Dettagli

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO. Commissione Raggruppamento Donne Ingegneri

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO. Commissione Raggruppamento Donne Ingegneri ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO Commissione Raggruppamento Donne Ingegneri REGOLAMENTO COMMISSIONE RAGGRUPPAMENTO DONNE INGEGNERI TITOLO PRIMO COSTITUZIONE E SCOPI Art. 1 Costituzione

Dettagli