5 TROFEO SCUOLA & VOLLEY SCUOLE PRIMARIE: classi 4^ e 5^elementare e SCUOLE SECONDARIE 1 GRADO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "5 TROFEO SCUOLA & VOLLEY 2014 2015. SCUOLE PRIMARIE: classi 4^ e 5^elementare e SCUOLE SECONDARIE 1 GRADO"

Transcript

1 5 TROFEO SCUOLA & VOLLEY SCUOLE PRIMARIE: classi 4^ e 5^elementare e SCUOLE SECONDARIE 1 GRADO

2 SCUOLE PRIMARIE CLASSI 4^ e 5^ ELEMENTARE 3 contro 3 Dopo aver iscritto la propria scuola, inviando la scheda di adesione, esclusivamente all indirizzo mail del settore minivolley: minivolley.monzabrianza@federvolley.it indicando nell oggetto della mail: iscrizione Scuola e Volley 2014 entro il 15 NOVEMBRE 2014, la scuola ha diritto a partecipare al TROFEO. Prima Fase I docenti organizzano le classi della propria scuola e disputano le gare all interno del proprio istituto rispettando il principio che la partecipazione al torneo d istituto è per classe intera e non per una selezione della stessa. Ogni classe divide il gruppo classe in tre squadre e con queste disputa il torneo interno. Al termine della prima fase, ogni scuola partecipante deve comunicare esclusivamente all indirizzo mail del settore minivolley: minivolley.monzabrianza@federvolley.it indicando nell oggetto della mail: Risultati Scuola e Volley 2014, la classe vincente la fase d istituto Seconda Fase - Finale NORME TECNICHE Dimensione del campo di gioco m.9 X m.4,5 N.B.: Per favorire gli alunni più deboli nella battuta, all interno del campo sarà segnata una zona di battuta ad un metro dalla linea di fondo campo. Altezza della rete 2,00 m Giocatori in campo 3 contro 3 Squadre miste con maschi e femmine sempre in campo. Il giocatore della squadra che ha diritto al servizio effettuerà tre battute obbligatorie prima di cedere il servizio alla squadra avversaria. Quando la squadra avrà diritto al turno di battuta i giocatori della squadra si cambiano di posto effettuando una rotazione in senso orario. La riserva, dopo aver rispettato obbligatoriamente il proprio turno, subentra al compagno che ha acquisito il diritto alle tre battute successive... REGOLE La palla viene messa in gioco dal giocatore di turno che si pone dietro la linea di battuta. Per favorire gli alunni più deboli nella battuta, all interno del campo sarà segnata una zona di battuta ad un metro dalla linea di fondo campo. Il giocatore colpisce la palla con una mano dal basso ( vietata la battuta da sopra la spalla) in modo che essa sorvoli la rete.

3 Il giocatore non può toccare la linea di fondo prima di aver colpito la palla. Per essere valida la palla di servizio, può toccare la rete ma non può toccare un compagno, né un altro ostacolo, né cadere al suolo al di fuori del terreno di gioco. Il contatto del giocatore con la palla può avvenire con qualsiasi parte del corpo. Dopo un massimo di tre tocchi la palla deve nuovamente superare la rete. La palla non deve essere toccata due volte consecutive dal medesimo giocatore. La palla non può essere afferrata o tenuta ma respinta salvo il 2 tocco per il quale si può trattenere e rilanciare. I giocatori non devono mai toccare la rete né superarla sul piano verticale per toccare la palla. FORMULA GIORNATA FINALE FASE DI QUALIFICAZIONE Si gioca con formula all'italiana in cui ogni scuola incontra le altre scuole rispettivamente con le tre squadre della propria classe (una squadra per ogni girone). Ogni squadra A incontra la squadra A delle scuole dello stesso girone e così le squadre B e C. Ogni partita si disputa su 1 set al 15 (ogni set vinto vale 1 punto). La classifica della fase di qualificazione si ottiene sommando i punti ottenuti dalle tre squadre della stessa classe poste nei tre diversi gironi. FASE FINALE Dalla classifica così ottenuta (sommando i punti ottenuti dalle tre squadre della stessa classe poste nei tre diversi gironi) le prime tre scuole classificate e la migliore seconda scuola classificata disputano la fase finale dal 1 al 4 posto Nella Fase Finale si può far giocare la miglior formazione di ogni classe. PREMIAZIONE Alla squadra 1^-2^-3^ classificata verrà consegnato il trofeo Scuola&Volley Monza Brianza. Ai giocatori giocatrici delle squadre 1^-2^-3^ classificata verrà consegnata la medaglia.

4 Torneo classe 3^ media Pallavolo Mista 6 contro 6 Dopo aver iscritto la propria scuola, inviando l adesione esclusivamente all indirizzo mail del settore minivolley: minivolley.monzabrianza@federvolley.it indicando nell oggetto della mail: iscrizione Scuola e Volley 2014 entro il 15 NOVEMBRE 2014, la scuola ha diritto a partecipare al TROFEO. Prima Fase I docenti organizzano le classi della propria scuola e disputano le gare all interno del proprio istituto rispettando il principio che la partecipazione al torneo d istituto è per classe intera e non per una selezione della stessa. Seconda Fase - Finale Ogni scuola deve partecipare obbligatoriamente con due squadre della selezione scolastica. E ammesso un alunno/a dell anno Ogni scuola, il giorno della finale, deve presentare l elenco dei giocatori giocatrici con anno di nascita e vidimato dal capo d istituto. Ogni squadra dovrà essere composta, obbligatoriamente, da 8 max 10 alunni : 4-5 Maschi Femmine. Anche in caso di infortunio la squadra deve avere minimo 8 alunni: 4 maschi e 4 femmine. In ogni momento della gara in campo devono essere schierati 3 maschi e 3 femmine alternati. Al momento della battuta maschi e femmine devono essere sempre schierati alternativamente tra loro. Es.: maschio femmina maschio femmina maschio femmina, in modo da non avere una prima linea solo maschile o solo femminile. La sostituzione dei giocatori, rispettando l alternanza maschio femmina, verrà obbligatoriamente fatta in battuta dopo la rotazione della squadra. NORME TECNICHE Dimensione del campo di gioco 18X9 Altezza della rete 2,20 m Squadre miste con maschi e femmine 4 5 M F Il giocatore della squadra che ha diritto al servizio lo mantiene fino a quando la propria squadra non commette falli. Quando commette fallo, l avversario conquista 1 punto e il diritto a battere ed i giocatori della squadra si cambiano di posto effettuando una rotazione in senso orario. La riserva, dopo aver rispettato obbligatoriamente il proprio turno, subentra al compagno che ha acquisito il diritto alla battuta. REGOLE La palla viene messa in gioco dal giocatore di turno che si pone dietro la linea di fondo. La battuta è libera. Il giocatore non può toccare la linea di fondo prima di aver colpito la palla. Per essere valida la palla di servizio, può toccare la rete ma non può toccare un compagno, né un altro ostacolo, né cadere al suolo al di fuori del terreno di gioco. Il contatto del giocatore con la palla può avvenire con qualsiasi parte del corpo.

5 Dopo un massimo di tre tocchi la palla deve nuovamente superare la rete. La palla non deve essere toccata due volte consecutive dal medesimo giocatore. La palla non può essere afferrata o tenuta ma respinta. I giocatori non devono mai toccare la rete né superarla sul piano verticale per toccare la palla. FORMULA GIORNATA FINALE con le variazioni dovute in base al numero delle scuole iscritte FASE DI QUALIFICAZIONE Si dividono le squadre in Gironi a sorteggio cercando di non mettere nello stesso girone le squadre della stessa scuola. Ogni girone disputa gli incontri con formula all'italiana in cui ogni squadra incontra le altre squadre dello stesso girone. Nella prima fase ogni partita si disputa 1 set al 15. Per ogni partita vinta viene assegnato 1 punto. In caso di parità si farà il quoziente tra i punti fatti e subiti degli incontri disputati. Nelle semifinali e finale ogni partita si disputa 1 set al 21 FASE FINALE Le prime classificate di ogni girone incontreranno le prime classificate di un altro girone. Le quattro squadre vincenti, disputeranno la finale dal 1 al 4 posto La stessa formula viene applicata anche per la classifica dal 5 al posto. PREMIAZIONE Alla squadra 1^-2^-3^ classificata verrà consegnato il trofeo Scuola&Volley Monza Brianza. Ai giocatori giocatrici delle squadre 1^-2^-3^ classificata verrà consegnata la medaglia.

6 CLASSI PRIME medie SECONDE medie 1,2,3 VOLLEY 4 contro 4 Dopo aver iscritto la propria scuola, inviando la scheda di adesione, esclusivamente all indirizzo mail del settore minivolley: minivolley.monzabrianza@federvolley.it indicando nell oggetto della mail: iscrizione Scuola e Volley 2014 entro il 15 NOVEMBRE 2014, la scuola ha diritto a partecipare al TROFEO. Prima Fase I docenti organizzano le classi della propria scuola e disputano le gare all interno del proprio istituto rispettando il principio che la partecipazione al torneo d istituto è per classe intera e non per una selezione della stessa. Ogni classe divide il gruppo classe in tre squadre e con queste disputa il torneo interno. Al termine della prima fase, ogni scuola partecipante deve comunicare esclusivamente all indirizzo mail del settore minivolley: minivolley.monzabrianza@federvolley.it indicando nell oggetto: Risultati Scuola e Volley 2014, la classe vincente la fase d istituto Seconda Fase - Finale NORME TECNICHE Dimensione del campo di gioco 12X6 Altezza della rete 2,15 m Giocatori in campo 4 contro 4 Squadre miste con maschi e femmine sempre in campo. Il giocatore della squadra che ha diritto al servizio lo mantiene fino a quando la propria squadra non commette falli. Quando commette fallo, l avversario conquista 1 punto e il diritto a battere ed i giocatori della squadra si cambiano di posto effettuando una rotazione in senso orario. La riserva, dopo aver rispettato obbligatoriamente il proprio turno, subentra al compagno che ha acquisito il diritto alla battuta. Per le classi prime è riservata una zona di battuta all'interno del campo di 6 m x 6m alla distanza dalla rete di m 4,50 (come nei campi del tre contro tre) per favorire gli alunni più deboli nella battuta. REGOLE La palla viene messa in gioco dal giocatore di turno che si pone dietro la linea di fondo Il giocatore colpisce la palla con una mano dal basso ( vietata la battuta da sopra la spalla) in modo che essa sorvoli la rete. Il giocatore non può toccare la linea di fondo prima di aver colpito la palla. Per essere valida la palla di servizio, può toccare la rete ma non può toccare un compagno, né un altro ostacolo, né cadere al suolo al di fuori del terreno di gioco. Il contatto del giocatore con la palla può avvenire con qualsiasi parte del corpo. Dopo un massimo di tre tocchi la palla deve nuovamente superare la rete. La palla non deve essere toccata due volte consecutive dal medesimo giocatore. La palla non può essere afferrata o tenuta ma respinta. I giocatori non devono mai toccare la rete né superarla sul piano verticale per toccare la palla.

7 FORMULA GIORNATA FINALE FASE DI QUALIFICAZIONE Si gioca con formula all'italiana in cui ogni scuola incontra le altre scuole rispettivamente con le tre squadre della propria classe (una squadra per ogni girone). Ogni squadra A incontra la squadra A delle scuole dello stesso girone e così le squadre B e C. Ogni partita si disputa su 1 set al 15 (ogni set vinto vale 1 punto). La classifica della fase di qualificazione si ottiene sommando i punti ottenuti dalle tre squadre della stessa classe poste nei tre diversi gironi. FASE FINALE Dalla classifica così ottenuta (sommando i punti ottenuti dalle tre squadre della stessa classe poste nei tre diversi gironi) le prime tre scuole classificate e la migliore seconda scuola classificata disputano la fase finale dal 1 al 4 posto Nella Fase Finale si può far giocare la miglior formazione di ogni classe. PREMIAZIONE Alla squadra 1^-2^-3^ classificata verrà consegnato il trofeo Scuola&Volley Monza Brianza. Ai giocatori giocatrici delle squadre 1^-2^-3^ classificata verrà consegnata la medaglia.

La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Monza Brianza. organizza il. 6 Trofeo Scuola & Volley 2015/2016 SCUOLE SECONDARIE 1 GRADO

La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Monza Brianza. organizza il. 6 Trofeo Scuola & Volley 2015/2016 SCUOLE SECONDARIE 1 GRADO La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Monza Brianza organizza il 6 Trofeo Scuola & Volley 2015/2016 SCUOLE SECONDARIE 1 GRADO Classi 1^ - 2^ - 3^ media Modalità d iscrizione e Regolamento

Dettagli

La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Monza Brianza

La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Monza Brianza La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Monza Brianza organizza il 6 Trofeo Scuola & Volley 2015/2016 riservato alle classi 4^ e 5^ elementare della Scuola primaria Modalità d iscrizione

Dettagli

Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" CAGLIARI

Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II CAGLIARI Federazione Italiana Pallavolo C.P. Cagliari A.S.D. Centro Giovanile Scolastico Olimpia onlus MIUR Ufficio Educazione Fisica Cagliari UNICEF Cagliari MANIFESTAZIONE SPORTIVA SCOLASTICA MiniVolley a Scuola

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI MINIVOLLEY

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI MINIVOLLEY REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI MINIVOLLEY 2014-2015 Partecipazione All attività promozionale di minivolley, organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV di Varese, possono partecipare: - Associazioni Sportive

Dettagli

MiniVolley a Scuola MANIFESTAZIONE SPORTIVA SCOLASTICA

MiniVolley a Scuola MANIFESTAZIONE SPORTIVA SCOLASTICA Federazione Italiana Pallavolo C.P. Cagliari A.S.D. Centro Giovanile Scolastico Olimpia onlus MIUR U.S.P. Cagliari Ufficio Educazione Fisica UNICEF Cagliari MiniVolley a Scuola MANIFESTAZIONE SPORTIVA

Dettagli

REGOLAMENTO MINIVOLLEY

REGOLAMENTO MINIVOLLEY REGOLAMENTO MINIVOLLEY 2017 2018 Il Minivolley può essere praticato per l anno 2017/2018 dagli atleti e dalle atlete nati/e negli anni 2006 / 2007 / 2008 / 2009 / 2010 / 2011 / 2012 così suddivisi: Propedeutico:

Dettagli

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017 MINIVOLLEY-UNDER 8 (PALLA RILANCIATA): RAGGRUPPAMENTO 1 Età: possono partecipare bambini e bambine nati negli anni 2009/2010. Non sono ammessi i nati in anni differenti da quelli di riferimento Attività:

Dettagli

Sabato 7 maggio 2011 Convitto Nazionale

Sabato 7 maggio 2011 Convitto Nazionale Federazione Italiana Pallavolo C.P. Cagliari A.S.D. Centro Giovanile Scolastico Olimpia onlus C. O. N. I. C. P. Cagliari MIUR U.S.P. Cagliari - Ufficio Educazione Fisica UNICEF Cagliari MANIFESTAZIONE

Dettagli

Il Palio dei Municipi Torneo Scolastico di Minivolley rivolto alle classi 5^ della scuola primaria e 1^ della scuola secondaria di primo grado

Il Palio dei Municipi Torneo Scolastico di Minivolley rivolto alle classi 5^ della scuola primaria e 1^ della scuola secondaria di primo grado Il Palio dei Municipi Torneo Scolastico di Minivolley rivolto alle classi 5^ della scuola primaria e 1^ della scuola secondaria di primo grado Il Palio dei Municipi Il Comitato Provinciale di Roma della

Dettagli

PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE SECONDA DELLA SSPG DI LEVICO TERME

PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE SECONDA DELLA SSPG DI LEVICO TERME PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE SECONDA DELLA SSPG DI LEVICO TERME ISCRIVITI CON LA SQUADRA DELLA TUA CLASSE ENTRO GIOVEDI 15 DICEMBRE PRESSO SPAZIO GIOVANI Vicolo del Crocefisso

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI VOLLEY S

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI VOLLEY S REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI VOLLEY S3 2018-2019 Partecipazione All attività promozionale di Volley S3, organizzata dal Comitato Territoriale FIPAV di Varese, possono partecipare: Associazioni Sportive affiliate

Dettagli

PRESENTAZIONE 1, 2, 3. Volley! FINALITA classe prima

PRESENTAZIONE 1, 2, 3. Volley! FINALITA classe prima TORNEO DI MINIVOLLEY per le classi prime delle scuole secondarie di 1 grado ANNO SCOLASTICO 2010-2011 PRESENTAZIONE I Giochi Sportivi Studenteschi di PALLAVOLO della scuola secondaria di 1 grado prevedono

Dettagli

Regolamento Creazzo Summer Tournament 2017 Beach Volley

Regolamento Creazzo Summer Tournament 2017 Beach Volley Regolamento Creazzo Summer Tournament 2017 Beach Volley Quest anno, oltre a proporre la formula di gioco del beach 4x4 Misto, proponiamo anche la formula del beach 3x3 Femminile. Il regolamento di gioco,

Dettagli

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Comitato Provinciale di Modena FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Via Giardini, 470/H - 41124 Modena (MO) - Tel. 059/8752312 327 - Fax 059/8754944 email: giovanile @ fipav.mo.it Responsabile settore CRISTINA

Dettagli

Stagione Sportiva 2019/2020

Stagione Sportiva 2019/2020 PALLAVOLO Stagione Sportiva 2019/2020 A cura della Commissione Tecnica Pallavolo del Comitato Territoriale CSI di Lodi Commissione Tecnica PALLAVOLO Orario apertura ufficio: lunedì ore 21:00 22:30 Contatti:

Dettagli

INDIZIONE ATTIVITA PROMOZIONALE VOLLEY S3

INDIZIONE ATTIVITA PROMOZIONALE VOLLEY S3 Firenze, 20 settembre 2018 INDIZIONE ATTIVITA PROMOZIONALE VOLLEY S3 Il Campionato Promozionale Under 12F (6X6) è oggetto di una specifica indizione. Il indice ed organizza per la stagione agonistica 2018/2019

Dettagli

PRESENTAZIONE FINALITA ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO

PRESENTAZIONE FINALITA ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO IL MINIVOLLEY per le classi prime delle Scuole Secondarie di 1 grado anno scolastico 2013-2014 PRESENTAZIONE I Giochi Sportivi Studenteschi di PALLAVOLO nella Scuola Secondaria di 1 grado prevedono un

Dettagli

FIPAV C.R. SARDEGNA e C.T. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALE REGIONALE C.S. VOLLEY S3 SETTIMO SAN PIETRO 28 MARZO 2019

FIPAV C.R. SARDEGNA e C.T. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALE REGIONALE C.S. VOLLEY S3 SETTIMO SAN PIETRO 28 MARZO 2019 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari Ufficio Educazione Fisica FIPAV C.R. SARDEGNA e C.T. CAGLIARI

Dettagli

FIPAV C.R. SARDEGNA e C.T. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALE REGIONALE C.S. VOLLEY S3 SETTIMO SAN PIETRO 28 MARZO 2019

FIPAV C.R. SARDEGNA e C.T. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALE REGIONALE C.S. VOLLEY S3 SETTIMO SAN PIETRO 28 MARZO 2019 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari Ufficio Educazione Fisica FIPAV C.R. SARDEGNA e C.T. CAGLIARI

Dettagli

FARE CENTRO ANNO SPORTIVO 2017/2018

FARE CENTRO ANNO SPORTIVO 2017/2018 FARE CENTRO ANNO SPORTIVO 2017/2018 Commissione PALLAVOLO Orario apertura ufficio: lunedì ore 21:00 22:30 Contatti: Telefono: 0371.1901272 (solo il lunedì sera) Indirizzo e-mail: com.volley@csilodi.it

Dettagli

Prot. n Modena,

Prot. n Modena, Prot. n. 3417 Modena, 11.04.2014 - Ai Dirigenti delle Scuole Medie di 2 Grado Statali e non Statali - Al Comitato Provinciale C.O.N.I. - Al Comitato Provinciale F.I.P.A.V. - All Oasi Beach a.s.d. OGGETTO:

Dettagli

REGOLAMENTO PALLAVOLO

REGOLAMENTO PALLAVOLO REGOLAMENTO PALLAVOLO Categorie e limiti di età. UNDER 12 2005/2006 UNDER 14 2003/2004 UNDER 16 2001/2002 UNDER 18 1999/2000 LIBERA/F e LIBERA MISTA 1996 e prec. CATEGORIA UNDER 12 Campo di gioco, pallone,

Dettagli

Regole specifiche tornei Pallavolo C.S.I. - Verona

Regole specifiche tornei Pallavolo C.S.I. - Verona Regole specifiche tornei Pallavolo C.S.I. - Verona Anno Sportivo 2016-2017 Minivolley 2006/2007/2008 Allievi Misto 2004/2005/2006 Allievi Misto 2002/2003/2004 Allieve Femminile Juniores Femminile Top Junior

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA SCOLASTICA

ORGANIZZAZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA SCOLASTICA TORNEO DI MINIVOLLEY per le classi prime delle scuole secondarie di 1 grado ANNO SCOLASTICO 2011-2012 PRESENTAZIONE I Giochi Sportivi Studenteschi di PALLAVOLO della scuola secondaria di 1 grado prevedono

Dettagli

COMUNICATO GENERALE IL TORNEO DI PALLAVOLO, PREVISTO NEL PROGETTO SPORT A SCUOLA 2016/17, SI SVOLGERA' SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ:

COMUNICATO GENERALE IL TORNEO DI PALLAVOLO, PREVISTO NEL PROGETTO SPORT A SCUOLA 2016/17, SI SVOLGERA' SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ: COMUNICATO GENERALE IL TORNEO DI PALLAVOLO, PREVISTO NEL PROGETTO SPORT A SCUOLA 2016/17, SI SVOLGERA' SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ: 1 LE PARTITE INIZIERANNO AL TERMINE DELLE LEZIONI E CIOE' ALLE ORE 13,00.

Dettagli

Regole specifiche per tornei

Regole specifiche per tornei Regole specifiche per tornei Minivolley Allievi Misto 98/99/00 Allievi Misto 96/97/98 Allieve Femminile Juniores Femminile Top Junior Maschile Open Misto Amatori Centro Sportivo Italiano Pagina 1 Luglio

Dettagli

PALIO DELLE CONTRADE 2013

PALIO DELLE CONTRADE 2013 PALIO DELLE CONTRADE 2013 CALCIO CALCIO RAGAZZI Under15 A 7 GIOCATORI: Le contrade saranno suddivise in 2 gironi da 3 squadre. La prima classifica di ogni girone disputa la finale primo secondo posto;

Dettagli

C.M. BAIC88400X Con l Europa investiamo nel vostro futuro! C.F ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA 1 - VERGA - BARI

C.M. BAIC88400X Con l Europa investiamo nel vostro futuro! C.F ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA 1 - VERGA - BARI ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA 1 - VERGA - BARI TORNEO SCOLASTICO DI PALLAVOLO 2015/2016 PER LE CLASSI TERZE REGOLAMENTO La squadra deve essere composta da 9 giocatori in campo di cui 3 di sesso opposto

Dettagli

Comunicato n Gennaio 2019

Comunicato n Gennaio 2019 PALLAVOLO GIOVANILE PORTALE CPVOLLEY - PARTE PUBBLICA: dal sito www.csipadova.it nella sezione attività sportive pallavolo potete consultare calendario, classifiche, comunicati e accedere alla sezione

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Le prove in cui gli alunni si potranno cimentare, saranno: calcio a 7 pallavolo pallacanestro Contest di lancio vortex

Dettagli

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET 2-5 giugno - Sibari LIMITI D'ETA' MICRO E MINI CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET SQUADRE PARTECIPANTI GIOCHI PREVISTI PUNTEGGI CALENDARIO ATTIVITA' REGOLAMENTI TECNICI MICRO CALCIO A 5 Limiti di età: 2008

Dettagli

Regolamento Green Volley

Regolamento Green Volley INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

PROGRAMMA CATEGORIA MINI

PROGRAMMA CATEGORIA MINI 1) LA FORMULA DELL ATTIVITA. PROGRAMMA CATEGORIA MINI Per l organizzazione dell attività ogni Comitato Provinciale o Regionale, all inizio della stagione, fatte le dovute valutazioni può scegliere su due

Dettagli

M.P.I. BARI MINIVOLLEY A SCUOLA. per le classi della scuola PRIMARIA

M.P.I. BARI MINIVOLLEY A SCUOLA. per le classi della scuola PRIMARIA FIPAV BARI M.P.I. BARI MINIVOLLEY A SCUOLA per le classi della scuola PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2006-2007 Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie nella

Dettagli

Circuito Provinciale di Minivolley

Circuito Provinciale di Minivolley CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI VERBANIA con il sostegno di indice il Circuito Provinciale di Minivolley 2016-2017 Partecipazione All'Attività di Minivolley organizzata dal Comitato Provinciale

Dettagli

20 GIUGNO CAT. GIOVANILI

20 GIUGNO CAT. GIOVANILI 20 GIUGNO CAT. GIOVANILI Le squadre dovranno essere composte da: MINI (Anni 2005/2006) 3x3 (Max 6 atleti), SUPER 4x4 (anni 2003/2004) ( Max 8 atleti), UNDER 13 maschile e femminile 3x3 (anno 2002) (Max

Dettagli

PROGRAMMA CATEGORIA MINI

PROGRAMMA CATEGORIA MINI POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 1) LA FORMULA DELL ATTIVITA. PROGRAMMA CATEGORIA

Dettagli

TORNEO DI MINIVOLLEY per le classi prime delle scuole secondarie di 1 grado ANNO SCOLASTICO

TORNEO DI MINIVOLLEY per le classi prime delle scuole secondarie di 1 grado ANNO SCOLASTICO TORNEO DI MINIVOLLEY per le classi prime delle scuole secondarie di 1 grado ANNO SCOLASTICO 2006-2007 PRESENTAZIONE I Giochi Sportivi Studenteschi di PALLAVOLO della scuola secondaria di 1 grado prevedono

Dettagli

9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA

9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA FIGIN BEACH 9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA Il torneo si terrà presso l'oratorio Sacro Cuore di Figino Serenza sabato 28 e domenica

Dettagli

LIMITI DI ETA' PALLAVOLO

LIMITI DI ETA' PALLAVOLO C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: segreteria@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE N 33

Dettagli

TORNEO MINI/UNDER BEACH VOLLEY

TORNEO MINI/UNDER BEACH VOLLEY TORNEO MINI/UNDER BEACH VOLLEY Regolamento tecnico del torneo di mini under beach volley che si terrà l 11 Giugno, durante Aspettando il Fire Party presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Merate WWW.FIREPARTY.IT

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

Torneo della Merla 2019

Torneo della Merla 2019 Torneo della Merla 2019 ATTIVITA : Volley 4vs4 Categorie: Pulcini della Merla: anni di nascita 2009-10-11 Piccole della Merla: anni di nascita 2007-08-09 Svolgimento del torneo: Le 12 squadre della cat.

Dettagli

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2016- Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria 1 FASE UNDER 19 UNDER 18 UNDER 16 UNDER 14 PROVINCIALE REGIONALE NAZIONALE entro

Dettagli

Prot. 15 Cat/PL Grosseto 17 Ottobre La Lega Territoriali di Grosseto indice per la stagione Campioni Provinciali

Prot. 15 Cat/PL Grosseto 17 Ottobre La Lega Territoriali di Grosseto indice per la stagione Campioni Provinciali Prot. 15 Cat/PL Grosseto 17 Ottobre 2016 ALLE SOCIETA SPORTIVE LORO SEDI La Lega Territoriali di Grosseto indice per la stagione 2016-2017 Campioni Provinciali Qui sotto troverete un breve schema riepilogativo,

Dettagli

TORNEO DI BASKET SC. PRIMARIA. Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra

TORNEO DI BASKET SC. PRIMARIA. Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra TORNEO DI BASKET 3-4 - 5 SC. PRIMARIA Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra accompagnatore 1 accompagnatore 2 arbitro accompagnatore 3 accompagnatore 4 arbitro TEMPO DI GIOCO:

Dettagli

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti Regolamento generale della manifestazione La Società in collaborazione con l A.S.D. Memorial Caminiti indice ed organizza il torneo a carattere provinciale denominato: 9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile

Dettagli

Regolamento Calcio a 5 Lo spirito del Torneo impone un gioco all insegna del divertimento e della sana competizione. In caso di comportamento

Regolamento Calcio a 5 Lo spirito del Torneo impone un gioco all insegna del divertimento e della sana competizione. In caso di comportamento Regolamento Calcio a 5 Lo spirito del Torneo impone un gioco all insegna del divertimento e della sana competizione. In caso di comportamento antisportivo o violento nei confronti degli avversari, degli

Dettagli

CIRCUITO PROVINCIALE FIPAV DI ASTI DI MINIVOLLEY

CIRCUITO PROVINCIALE FIPAV DI ASTI DI MINIVOLLEY CIRCUITO PROVINCIALE FIPAV DI ASTI DI MINIVOLLEY Il C.P. di Asti indice il circuito provinciale di palla rilanciata, Minivolley di 1 e 2 livello per la stagione 2013/2014 con il preciso intento di incrementare

Dettagli

VOLLEY S3 WHITE (2vs2)

VOLLEY S3 WHITE (2vs2) Milano, 27-09-2018 Prot.n. 047 A tutte le Società del Comitato Territoriale Milano-Monza-Lecco Oggetto: Attività Promozionale di Volley S3 2018/2019 Territorio di Lecco Il Comitato Territoriale di Milano

Dettagli

AQUILOTTI Under 12 M Under 13 M Under 13F Under 14 M Under 14 F

AQUILOTTI Under 12 M Under 13 M Under 13F Under 14 M Under 14 F AQUILOTTI Under 12 M Under 13 M Under 13F Under 14 M Under 14 F Categoria AQUILOTTI 2005/2006 Un girone all italiana composto da 4 squadre con gare di sola andata. Al termine del girone viene stilata la

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O R E G O L A M E N T O Milan School Cup - 11^ Edizione 2016 La Polisportiva Dilettantistica Cimiano e L A.C. Milan - Progetto Giovani, Organizzano la 11^ edizione della MILAN SCHOOL CUP, manifestazione

Dettagli

Regolamento della manifestazione EDIZIONE

Regolamento della manifestazione EDIZIONE Comitato Provinciale di LECCO via Lorenzo Balicco n 109 23900 Lecco P.I. 02811590138 - C.F. 83013910134 Tel. 0341/1580131 - Fax 0341/1580129 Cell. 393.9927900 Internet: www.csi.lecco.it email: segreteria@csi.lecco.it

Dettagli

Regolamento tecnico di Pallavolo

Regolamento tecnico di Pallavolo Regolamento tecnico di Pallavolo (edizione marzo 2013) 1 Premessa La disciplina della PALLAVOLO praticata degli atleti tesserati della FISDIR prevede competizioni a carattere esclusivamente promozionale

Dettagli

REGOLAMENTO 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA

REGOLAMENTO 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA REGOLAMENTO 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA 10, 17, 24, 31 OTTOBRE 2018, ORE 20.00 22.00 BEACHLAND VIA CESARE PAVESE 10, 25080 MOLINETTO DI MAZZANO 1. Squadre Composizione e iscrizione

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

SCHOOL OLYMPIC GAMES REGOLAMENTO

SCHOOL OLYMPIC GAMES REGOLAMENTO CIRCOLO DIDATTICO DI BORMIO Comune di Bormio UNIONE SPORTIVA BORMIESE SCHOOL OLYMPIC GAMES CLASSI 5 e PRIMARIA - a.s. 2013-2014 REGOLAMENTO 1. Competizione a squadre delle classi 5 e primaria del Circolo

Dettagli

a.s. 2016/2017 COMUNICATO n 2

a.s. 2016/2017 COMUNICATO n 2 UISP COMITATO LAZIO SUD/EST COORDINAMENTO PALLACANESTRO e-mail: basket.laziosudest@uisp.it Cel/WhatsApp: 328/0037089 COORDINAMENTO PALLACANESTRO a.s. 2016/2017 COMUNICATO n 2 REGOLAMENTO CAMPIONATI 2016/2017

Dettagli

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione Commissione Minivolley, Scuola e Promozione MINIVOLLEY TOUR 2015-2016 FIPAV, Comitato Provinciale di Genova, organizza per la stagione sportiva 2015/2016 la 16 a edizione del tour promozionale minivolley.

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0004237.09-03-2017 Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado della Provincia di Macerata regolarmente iscritti per le gare prov.li

Dettagli

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA S.A. 2019/2020 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO FIPAV POINT: Via Botticelli, 26 65124 Pescara Tel. 085 4225065 CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE La squadra vincitrice sarà proclamata

Dettagli

Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile

Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Programma III Tappa Maschile Bolzano 19 febbraio 2017 Squadre Partecipanti Anderlini Canovi Coperture Modena Asd Volley Castelli

Dettagli

NONO TORNEO DI PALLAVOLO A SQUADRE MISTE ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO - ZANICA (BG)

NONO TORNEO DI PALLAVOLO A SQUADRE MISTE ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO - ZANICA (BG) ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO - ZANICA (BG) Iscrizioni presso Oratorio Zanica entro MARTEDI 28 agosto 2012 INFO - 035.67.05.58 QUOTA D'ISCRIZIONE: 8,00 Euro a persona (5,00 Euro per i minorenni) PER LE PRIME

Dettagli

Ai Dirigenti Scolastici Scuole Primarie e Secondarie di primo grado

Ai Dirigenti Scolastici Scuole Primarie e Secondarie di primo grado Milano, luglio 2015 Ai Dirigenti Scolastici Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Milano e Provincia Cortese Dirigente, sono lieto di inviarle il progetto LA PALLAVOLO VA A SCUOLA giunto alla

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi N.B. non sarà permesso giocare con scarpe da esterno in palestra. Gli atleti dovranno cambiare le scarpe per partecipare alle partite indoor. Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle

Dettagli

FIPAV C.P. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALI PROVINCIALI TORNEO SCOLASTICO 3XVOLLEY SETTIMO SAN PIETRO 21 APRILE 2016

FIPAV C.P. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALI PROVINCIALI TORNEO SCOLASTICO 3XVOLLEY SETTIMO SAN PIETRO 21 APRILE 2016 FIPAV C.P. CAGLIARI Settore Scuola e Promozione FINALI PROVINCIALI TORNEO SCOLASTICO 3XVOLLEY SETTIMO SAN PIETRO 21 APRILE 2016 Ore 09.00 Arrivo delle scuole partecipanti Ore 09.15 Attività di Gara fase

Dettagli

ORGANIZZA. sabato 2 e domenica 3 maggio Porto Viro-Oratorio San Giusto via Mazzini n 155. evento patrocinato da: Comitato Provinciale Rovigo

ORGANIZZA. sabato 2 e domenica 3 maggio Porto Viro-Oratorio San Giusto via Mazzini n 155. evento patrocinato da: Comitato Provinciale Rovigo ORGANIZZA sabato 2 e domenica 3 maggio 2009 Porto Viro-Oratorio San Giusto via Mazzini n 155. evento patrocinato da: Provincia di Rovigo 1 Comitato Provinciale Rovigo NOTE ORGANIZZATIVE E PROGRAMMA DELLA

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

INDIZIONI CAMPIONATI UNDER 12

INDIZIONI CAMPIONATI UNDER 12 INDIZIONI CAMPIONATI UNDER 12 S.A. 2017/2018 FIPAV POINT: Via Botticelli, 26 65124 Pescara Tel. 085 4225065 CAMPIONATO UNDER 12 2x2 MASCHILE E FEMMINILE ISCRIZIONI Le iscrizioni dovranno pervenire entro

Dettagli

Regole di giuoco del. Beach volley

Regole di giuoco del. Beach volley Regole di giuoco del Beach volley Pagina 1 di 5 CARATTERISTICHE DEL GIOCO Il beach volley è uno sport giocato da due squadre composte da 4 giocatori ciascuna, indifferentemente dal sesso, su un terreno

Dettagli

FORMULE DI SVOLGIMENTO

FORMULE DI SVOLGIMENTO FORMULE DI SVOLGIMENTO MINIOLIMPIA NATI 2007 Sarà redatta in base al numero delle squadre iscritte. OLIMPIA NATI 2006 9 trofeo TOMMY : 22 squadre suddivise in tre gironi (due da 7 e 1 da 8 squadre) che

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATI 2014/ MINIBASKET SCOIATTOLI 2. MINIBASKET AQUILOTTI 3. PALLACANESTRO U.12 MISTO 4. PALLACANESTRO U.

REGOLAMENTO CAMPIONATI 2014/ MINIBASKET SCOIATTOLI 2. MINIBASKET AQUILOTTI 3. PALLACANESTRO U.12 MISTO 4. PALLACANESTRO U. UISP COMITATO LAZIO SUD/EST COORDINAMENTO PALLACANESTRO e-mail: basket.laziosudest@uisp.it cel: 328/0037089 335/7890044 REGOLAMENTO CAMPIONATI 2014/2015 1. MINIBASKET SCOIATTOLI 2. MINIBASKET AQUILOTTI

Dettagli

CAMPIONATI VOLLEY CUP OPES

CAMPIONATI VOLLEY CUP OPES 25 1993-2018 NORME GENERALI e COSTI 2018/19 CAMPIONATI VOLLEY CUP OPES Affiliazione OPES : GRATUITA Tesseramento : - ATLETI : 6,00 ( tessera B ) - TECNICI : 3,00 ( tessera A ) - DIRIGENTI : 3,00 ( tessera

Dettagli

(edizione marzo 2017)

(edizione marzo 2017) Regolamento tecnico di Pallavolo (edizione marzo 2017) 1 Premessa La disciplina della PALLAVOLO praticata degli atleti tesserati della FISDIR prevede competizioni a carattere esclusivamente promozionale

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Le prove in cui gli alunni si potranno cimentare, saranno: calcio a 7 pallavolo pallacanestro Contest di lancio vortex

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI BEACH VOLLEY MISTO PER ADULTI e UNDER14

REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI BEACH VOLLEY MISTO PER ADULTI e UNDER14 REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI BEACH VOLLEY MISTO PER ADULTI e UNDER14 Spiaggia Cda Foggia Sciacca (AG), 11 Agosto 13 Agosto 2017 1. Squadre Composizione ed iscrizione Il campionato è riservato

Dettagli

PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE TERZA DELLA SSPG DI LEVICO TERME

PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE TERZA DELLA SSPG DI LEVICO TERME PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE TERZA DELLA SSPG DI LEVICO TERME VENERDI 28 MAGGIO 2010 ISCRIVITI CON LA SQUADRA DELLA TUA CLASSE ENTRO VENERDI 21 MAGGIO PRESSO SPAZIO GIOVANI

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE FINALI CAMPIONATI NAZIONALI. Under 10 KIDS - Under 12 GIOVANISSIMI

REGOLAMENTO GENERALE FINALI CAMPIONATI NAZIONALI. Under 10 KIDS - Under 12 GIOVANISSIMI REGOLAMENTO GENERALE FINALI CAMPIONATI NAZIONALI Under 10 KIDS - Under 12 GIOVANISSIMI Montecatini Terme (PT) 15-19 giugno 2016 1 1. Categorie ammesse KIDS (Under 10 - anni 2006-2007-2008-2009) Discipline

Dettagli

CAMPIONATI VOLLEY CUP OPES

CAMPIONATI VOLLEY CUP OPES 25 1993-2018 NORME GENERALI e COSTI 2019/20 CAMPIONATI VOLLEY CUP OPES Affiliazione OPES : GRATUITA Tesseramento : - ATLETI : 6,00 ( tessera B ) - TECNICI : 3,00 ( tessera A ) - DIRIGENTI : 3,00 ( tessera

Dettagli

FINALI posto

FINALI posto Scuola & Volley 2018 Classi terze medie miste FASE FINALE GIRONE FINALE RAPPRESENTSCUOLE ATIVE DI CLASSE VINCENTE DI OGNI GIRONE 1^ GIRONE A: COLL. S. ANTONIO BUSNAGO 1^ GIRONE B: S.M.S ZUCCHI MONZA SEMIFINALE

Dettagli

regolamenti tornei sportivi

regolamenti tornei sportivi regolamenti tornei sportivi Tornei Giornata dello Sport La Giornata dello sport prevede lo svolgimento dei seguenti tornei/gare: Gara podistica VermezZelo Run agonistica 10km Gara podistica VermezZelo

Dettagli

Delegazione Provinciale di Milano

Delegazione Provinciale di Milano Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Provinciale di Milano Via Riccardo Pitteri, 95/2-20134 MILANO Tel. 02 21722700 - Fax 02 21722702 Fax Giudice Sportivo 02 21722714 Sito Internet: http://www.lnd.it

Dettagli

Pallavolo Prov.le UISP COMUNICATO n. 1 Torino, 15/7/2015

Pallavolo Prov.le UISP COMUNICATO n. 1 Torino, 15/7/2015 1 Le Società che iscriveranno almeno TRE squadre ai Campionati riceveranno un pallone da gara Molten 5000 in omaggio 2 Il torneo si svolgerà nel mese di ottobre, la formula prevede gironi di 4/5 squadre.

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5/6

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5/6 Via Morelli e Silvati Presso Centro Samantha della Porta 83100 Avellino Tel/Fax 0825 25373 cell 346/8479070 C.F. 92021710642 Part. IVA 02127550644 E-mail avellino@uisp.it REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A

Dettagli

REGOLAMENTI U.S.O. UNITED ASD

REGOLAMENTI U.S.O. UNITED ASD U.S.O. UNITED ASD REGOLAMENTI GIOVANISSIMI REGOLAMENTO : CATEGORIA GIOVANISSIMI 2002 a 11 (undici) Articolo 1 : ORGANIZZAZIONE Le società USO UNITED organizza presso il Campo sportivo comunale di Bovezzo

Dettagli

TROFEO VOLLEY S3 2018/2019

TROFEO VOLLEY S3 2018/2019 TROFEO VOLLEY S3 2018/2019 C.T. FIPAV Abruzzo Sud-Est PROMUOVI LA PALLAVOLO Il gioco non è un passatempo, ma per il bambino è un lavoro vero e proprio, è la sua attività principale, perché attraverso questo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale Stagione Sportiva 2016/2017 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

V CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2016 MEMORIAL RENATO RATIS

V CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2016 MEMORIAL RENATO RATIS V CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2016 MEMORIAL RENATO RATIS 1. SINGOLARE MASCHILE 3^ CATEGORIA 2. SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA 3. SINGOLARE FEMMINILE 3^/4^ CATEGORIA 4. SINGOLARE VETERANI OVER 45-55 4^ CATEGORIA

Dettagli

Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465

Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 967/P/C32a Torino, 02 febbraio 2012 Circ. n. 68 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Comitato Nazionale C.S.E.N. in Volley: - Emanuele Turino Responsabile Nazionale Volley - Giuseppe Campana Responsabile calendari

Dettagli

TORNEI SCOLASTICI. 1,2,3 Volley e 1,2,3,4 Volley

TORNEI SCOLASTICI. 1,2,3 Volley e 1,2,3,4 Volley Alla cortese attenzione dei Sigg. Dirigenti scolastici Insegnanti di Scienze Motorie e Sportive LORO SEDI ED INDIRIZZI TORNEI SCOLASTICI 1,2,3 Volley e 1,2,3,4 Volley Anno scolastico 2015-2016 in collaborazione

Dettagli

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA S.A. 2017/2018 FIPAV POINT: Via Botticelli, 26 65124 Pescara Tel. 085 4225065 CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE La squadra vincitrice sarà proclamata Campione Territoriale

Dettagli