Regista di produzione audiovisive

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regista di produzione audiovisive"

Transcript

1 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FABIO ROBERTO TOLLEDI VIA G. CANDIDO, N LECCE Telefono cell Fax Nazionalità Italiana Data di nascita 27/09/1962 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 1990 ad oggi dal 1982 ad oggi 2009 ad oggi 2008 al al ad oggi 2002 ad oggi 2001 ad oggi Pagina 1 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto DIRETTORE ARTISTICO, PROFESSORE DI SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI, PRESIDENTE DEL CENTRO ITALIA DELL ISTITUTO INTERNAZIONALE DI TEATRO (I.T.I.) Direttore artistico della residenza teatrale Teatri Abitati al teatro Paisiello di Lecce Fondo Sociale Europeo, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese Direttore artistico della residenza teatrale Teatri Abitati al teatro Elio di Calimera sostenuto dal Ministero dello Sviluppo economico, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia Dottorato di ricerca in Teoria e ricerca sociale, presso il Dipartimento di Scienze Sociali e della Comunicazione dell Università degli Studi di Lecce Regista di produzione audiovisive Project manager di numerosi progetti internazionali promossi da Astràgali e sostenuti dall Unione Europea in partenariato con le massime istituzioni nazionali e internazionali. Vedi allegato A. Docenze in scuole medie inferiori e superiori della provincia di Lecce e di Brindisi. Pedagogo e formatore teatrale, sia nell ambito delle attività di Astràgali Teatro di Lecce, riconosciuto dal Ministero dei beni culturali e dello spettacolo, e Membro Cooperante dell International Theatre Institute dell UNESCO ( I.T.I.) sia come esperto esterno in numerosi laboratori teatrali realizzati in scuole pubbliche di ogni ordine e grado, nell ambito di progetti rientranti nel Pon, di progetti sostenuti direttamente dal Ministero della Pubblica istruzione, di progetti sostenuti da diverse Università italiane ed estere. Realizza numerosi Per ulteriori informazioni:

2 workshop, seminari, stage teatrali in Italia ed all estero nell ambito di progetti sostenuti dal Programma dell Unione Europea ( Cultura , Cultura , Meda, Anno europeo del dialogo interculturale, Interreg II e Interreg III Italia-Grecia, Interreg III Italia-Albania, Leonardo da Vinci II) e da Fondazioni europee ( Fondazione Anna Lindh per il Dialogo Interculturale Euro-Mediterraneo, Fondazione Culturale Europea) vedi allegato C 1999 ad oggi 1999 ad oggi ad oggi 1984 ad oggi Direttore artistico e regista di Astràgali Teatro (Lecce), per il quale ha firmato la regia di numerosi spettacoli (che hanno circuitato in Italia e all estero, ottenendo riconoscimenti internazionali) ed ha curato la direzione artistica di numerosissimi eventi culturali. Vedi allegato D. Dirige i corsi di formazione attoriale della Scuola degli attori di Astragali teatro Socio fondatore della cooperativa Eufonia scrl. che gestisce Astragali Teatro collabora con numerose cattedre universitarie in Italia. Pubblica numerosi testi poetici, saggi, critiche letterarie. Ha inoltre pubblicato numerosi interventi su riviste letterarie, politiche, sociologiche italiane ed europee. Vedi allegato F. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità Astràgali teatro- Eufonia soc.coop. Via Giuseppe Candido, Lecce Produzione, formazione, promozione teatrale e audiovisiva. Presidente direttore artistico, regista ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1999 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Ministero della Pubblica Istruzione Qualifica conseguita Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Qualifica conseguita Abilitazione per Concorso di Stato all insegnamento nelle scuole Medie Inferiori e Superiori-Classi di Concorso 43 A e 50 A Laurea in Lettere Moderne con votazione di 110/110 con lode Università degli Studi di Lecce Dottore in Lettere Moderne al 1992 Intensa fase di formazione teatrale partecipando a numerosi corsi di specializzazione e stages con alcuni tra i più importanti maestri del teatro di ricerca. All. G Pagina 2 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto Per ulteriori informazioni:

3 CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale INGLESE BUONO BUONO BUONO ALTRE LINGUA FRANCESE CAPACITÀ DI LETTURA CAPACITÀ DI SCRITTURA CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE BUONO BUONO BUONO CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Nelle sue funzioni di project manager di progetti sostenuti dall Unione Europea, svolge attività di coordinamento di partenariati internazionali, prendendo parte a numerosissime attività culturali internazionali in Europa e nel Mediterraneo (vedi allegato A). Anche all interno di istituzioni scolastiche in Italia e all estero ha svolto laboratori e attività formative in scuole di ogni ordine e grado. Come presidente di Astragali Teatro svolge funzioni di rappresentanza e consulenza artistica per l Istituto Internazionale di Teatro dell UNESCO (di cui Astragali è membro cooperante), per la Fondazione Euro-Mediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture (sede Alessandria d Egitto), per la European Cultural Foundation (Amsterdam). E membro del Board del Comitato per lo Sviluppo e l Identità Culturale dell Istituto Internazionale di Teatro dell UNESCO. Con queste istituzioni internazionali ha realizzato alcuni progetti internazionali ed ha svolto funzioni di counselling. - Responsabile per le pubbliche relazioni e partenariati internazionali presso Astragali Teatro -Esperto in project management -Responsabile della implementazione di progetti internazionali CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Ottime Competenze informatiche CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Musica, scrittura, disegno ecc. REGISTA, SCRITTORE, ATTORE ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente indicate. PATENTE O PATENTI Pagina 3 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto Per ulteriori informazioni:

4 ULTERIORI INFORMAZIONI ALLEGATI ALLEGATO A ATTIVITA DI PROJECT MANAGER ALLEGATO B DOCENZE NELLA SCUOLA SECONDARIA INFERIORE E SUPERIORE ALLEGATO C LAVORO COME PEDAGOGO TEATRALE NELLE ATTIVITÀ DI ASTRAGALI TEATRO E IN PROGETTI PON NELLE SCUOLE ALLEGATO D PRODUZIONI ARTISTICHE COME REGISTA DI ASTRAGALI TEATRO ALLEGATO E COLLABORAZIONI CON CATTEDRE UNIVERSITARIE ALLEGATO F PUBBLICAZIONI DI TESTI ALLEGATO G FORMAZIONE TEATRALE Pagina 4 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto Per ulteriori informazioni:

5 Fabio Roberto Tolledi Allegato A Dal 2002 ad oggi attività di Project Manager in diversi progetti culturali sostenuti dall Unione Europea: Responsabile artisticio del progetto HOST-Hospitality,Otherness, Society and Theatre, sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " 2012 Responsabile artistico del progetto Stars and acrobats-forms of theatre between Turkey and Europe all'interno del programma The Civil Society Facility EU-Turkey Intercultural Dialogue Project manager e responsabile artistico del progetto "Roads and desires-theatre overpasses frontiers", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura ", partner leader Eufonia s.c.r.l.-astràgali Teatro, che coinvolge: Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Giordania, Palestina Coordinatore e responsabile artistico del progetto Teca del Mediterraneo, promosso dalla Regione Puglia nell ambito Interreg III Italia-Grecia 2008 Responsabile artistico della sezione teatro nel progetto A la rencontre de l autre, promosso da Babelmed, sostenuto dall Unione Europea per l anno europeo del Dialogo Interculturale 2007 Project manager e responsabile artistico del progetto "Front/frontier-dynamics of the inclusion of the other in theatre", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura 2000", partner leader Eufonia s.c.rl.- Astràgali Teatro, che coinvolge un ampio partenariato dei paesi coinvolti: Italia, Grecia, Francia, Cipro, Malta, Albania 2007 Project manager e direttore artistico del progetto internazionale "Persae", sostenuto dalla European Cultural Foundation, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Andrano, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro,che porta alla produzione dello spettacolo Persae, con attori da Italia, Siria, Giordania, Albania, Cipro 2007 Coordinatore artistico del progetto La bottega delle voci, promosso dalla Provincia di Brindisi 2007 Project manager e responsabile artistico del progetto internazionale "War Gifts", sostenuto dalla Fondazione Euro-Mediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, nel cui ambito si sono svolgono attività culturali in Giordania e in Siria Coordinatore artistico del progetto La bottega delle voci, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese nell ambito di Interreg III Italia-Grecia Responsabile della sezione teatro di due progetti ( PugliAlbania e Inventarca ), promossi dalla Provincia di Bari e dal Comune di Brindisi nell ambito del programma Interreg III Italia-Albania Project manager e responsabile artistico del progetto "Le rotte di Ulisse-per una critica della violenza", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura 2000", partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, con il coinvolgimento di un ampio partenariato dei paesi coinvolti: Italia, Grecia, Cipro, Malta, Turchia Project manager e responsabile artistico del progetto "Teatri di guerra e pratiche di pace", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura 2000", partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, con il coinvolgimento di un ampio partenariato dei paesi coinvolti: Italia, Grecia, Cipro, Malta, Turchia Project manager e responsabile artistico del progetto Sulle Tracce di Dioniso- i porti del Mediterraneo, con il sostegno dell Unione Europea Programma Cultura 2000, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, in partenariato con Provincia di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Università di Lecce, Comune di Tricase, Comune di Supersano (Italia), Teatro di Zakynthos, Università di Atene, Università di Patrasso, Regione delle Isole Ionie (Grecia), Comune di Limassol (Cipro) Istituto Superiore delle Arti e dello Spettacolo di Barcellona (Spagna) Project manager e responsabile scientifico del progetto Il Corpo dell'arte, con il sostegno dell'unione Europea, Programma Cultura 2000, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, in partenariato con Università di Lecce, Accademia di Belle Arti di Lecce (Italia), Galleria Espace du Nord 251-Liegi, Nadia Vjlenne Galery-Liegi, Museo di arte contemporanea di Gand (Belgio) Teatro di Zakynthos, Depaz, Università di Patrasso (Grecia)

6 Allegato B Dal 2001 docenze in scuole medie inferiori e superiori nella provincia di Lecce e Brindisi: Anno docenza presso l Istituto Professionale Agostinelli di Ceglie Messapica Anno docenza presso la scuola media inferiore Giosuè Carducci di Squinzano Anno docenza presso I.T.C. "V.Bachelet" di Copertino

7 Allegato C - Laboratori e Workshop Laboratori teatrali, corsi di formazione e workshop in Italia e all estero, nell ambito del Pon, di progetti comunitari, di progetti del Ministero della Pubblica Istruzione Esperto esterno nel laboratorio teatrale per la creazione di un video nell ambito del progetto Saluto alla Scuola dell ambito POF - I Circolo Nardò - Conduce workshop internazionali a Cadice, Zakynthos, Nicosia, Lecce all'interno del progetto HOST- Hospitality,Otherness, Society and Theatre, sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " - Conduce a Lecce, Zante, Cadice tre laboratori finalizzati all inclusione sociale attraverso il teatro delle seguenti fasce sociali: giovani a rischio, giovani migranti stanziali, universitari, rifugiati in collaborazione con l Università del Salento all'interno del progetto HOST-Hospitality,Otherness, Society and Theatre, sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " Conduce un workshop internazionale a Istanbul all'interno del progetto Stars and Acrobats-forms of theatre between Turkey and Europe all'interno del programma The Civil Society Facility EU-Turkey Intercultural Dialogue. -Conduce a Lecce e Istanbul due laboratori finalizzati all inclusione sociale attraverso il teatro rivolto a comunità curde, universitari, giovani a rischio all'interno del progetto Stars and Acrobats-forms of theatre between Turkey and Europe all'interno del programma The Civil Society Facility EU-Turkey Intercultural Dialogue esperto esterno nel laboratorio teatrale presso il Liceo Scientifico Banzi Bazzoli di Lecce Pon Conduce un laboratorio teatrale rivolto a studenti a rischio di dispersione scolastica, curando la regia dello spettacolo finale Uccelli di Aristofane presso il Liceo Classico Palmieri di Lecce Conduce due workshop ad Amman ( Giordania) e Ramallah ( Palestina) nell ambito del progetto "Roads and desirestheatre overpasses frontiers", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura ". -Conduce tre laboratori con i giovani abitanti delle città di Sabastia e Ramallah raccogliendo i vissuti dei partecipanti, che confluiranno poi nella pubblicazione del libro Un teatro in Palestina, l esperienza di Astragali nei territori occupati ore di tutor e docenza nel corso di formazione professionale Esperto nella produzione artistica con il supporto delle nuove tecnologie (POR PUGLIA misura 4.20 azione B, soggetto attuatore FORPUGLIA ) Conduce sette workshop a Lecce (Italia), Atene, Zakynthos (Grecia,) Parigi ( Francia),Nicosia ( Cipro), Valletta ( Malta), Tirana (Albania) nell ambito del progetto "Front/Frontier - dynamics of the inclusion of the other in theatre", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " - esperto esterno nel laboratorio teatrale nell Istituto comprensivo di Zollino rivolto agli studenti a rischio dispersione scolastica Pon esperto esterno nel laboratorio teatrale nell Istituto comprensivo di Sternatia - Pon esperto esterno nel corso di formazione Gestore di un esercizio teatrale nell Istituto Calasanzio di Campi Salentina Pon Conduce come esperto teatrale 6 workshop a Lecce, Poggiardo (Italia), Zakynthos, Ioannina ( Grecia) Nicosia ( Cipro) Valletta ( Malta) nell ambito del progetto "Le rotte di Ulisse - per una critica della violenza", sostenuto dall'unione

8 Europea nel quadro del Programma "Cultura " 2005 Conduce come esperto teatrale cinque workshop a Lecce ( Italia) Atene (Grecia) Nicosia (Cipro) Valletta ( Malta) Ankara (Turchia) nell ambito del progetto "Teatri di guerra e pratiche di pace", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " esperto esterno del corso di formazione per docenti nell Istituto compresivo Aldo Moro Otranto Pon Conduce due workshop a Lecce ( Italia) e Patrasso ( Grecia) nell'ambito del progetto Theatre and theatrical play as a means in pedagogy con il sostegno dell Unione Europea nell ambito del Programma Leonardo da Vinci II -tutor nel laboratorio teatrale presso Itas G. Deledda di Lecce- Pon Conduce cinque workshop a Tricase, Lecce ( Italia) Zakynthos ( Grecia) Limassol ( Cipro) Barcellona ( Spagna) nell ambito del progetto Sulle tracce di Dioniso i porti del mediterraneo finanziato dalla Comunità Europea, nell'ambito del Programma Comunitario Cultura esperto esterno del laboratorio teatrale presso Istituto Professionale A. De Pace Lecce Pon esperto esterno del laboratorio teatrale II Circolo Didattico Nardò esperto esterno del corso di formazione per docenti I Circolo Didattico Nardò esperto esterno del laboratorio video II Circolo Didattico Nardò Dirige due workshop a Lecce ( scientifico Banzi Bazzoli) e Gallipoli (Istituto Nautico A. Vespucci) nell'ambito di Progetto in viaggio, progetto pilota del Ministero della Pubblica Istruzione con il Provveditorato agli studi di Lecce e la Provincia di Lecce e svolge consulenza in qualità di formatore ed educatore teatrale - tutor e esperto esterno del laboratorio di teatro promosso dal Consorzio Grecia Salentina e dalla Provincia di Lecce nella scuola media di Zollino Pon esperto esterno del laboratorio teatrale presso il liceo classico Palmieri Lecce - Pon tutor nel laboratorio teatrale su Moliére presso il liceo scientifico Vanini Casarano- Pon conduce un workshop nel centro di prima accoglienza Lorizzonte di Squinzano nel progetto Giardini della meraviglia progetto pilota del Ministero degli Affari Sociali e del Provveditorato agli Studi di Lecce - esperto esterno del laboratorio di teatro nella scuola primaria A. Diaz Lecce Pon esperto esterno del laboratorio audiovisivo nella scuola elementare 2 circolo didattico G. Lomb. Radice Nardò Pon all interno del progetto Licei classici in rete svolge due laboratori teatrali nei licei classici di Maglie Capece e di Casarano D. Alighieri che porteranno alla creazione di uno spettacolo finale La Ballata delle giovani madri- La folle corsa di Artemide esperto teatrale del laboratorio teatrale presso Istituto d Istruzione Superiore Vanoni di Nardò - all interno del progetto Licei classici in rete svolge due laboratori teatrali nel liceo classico Capece di Maglie e nel liceo classico D. Alighieri di Casarano, che porteranno alla creazione di uno spettacolo finale I Piccoli cuori di Medea 1998: - esperto esterno del laboratorio di teatro nella scuola elementare I circolo Copertino - esperto esterno del laboratorio di teatro nella scuola media II nucleo Copertino

9 1996 : - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola elementare Armando Diaz Lecce - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola media Galateo Lecce - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola elementare I circolo Veglie - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola elementare VI circolo di Lecce succursale di Frigole Nel 1995: -esperto esterno nel laboratorio di teatro nella scuola elementare Ortelle

10 Allegato D regie e drammaturgie per Astràgali Teatro: 2011 Divenire Animale, da Aristofane 2009 Lysistrata, primo studio sull oscenità del potere, da Aristofane Produzione: Astràgali Teatro Ministero dei beni Culturali attraverso il progetto di residenze teatrali Teatri Abitati 2008 Noi, Emigranti Produzione: Astràgali Teatro Babelmed Anno Europeo del dialogo interculturale 2007 Persae, da I Persiani di Eschilo e Quattro ore a Chatila di Jean Genet Produzione: Astràgali Teatro Imìnternational Theatre Institue of Cyprus Programma Cultura 2007 dell Unione Europea Fondazione Culturale Europea Anna Lindh Foundation Lo spettacolo è stato premiato all Ancient Greek Drama Festival a Cipro ed al Festival Negramaro della Provincia di Lecce e all'hawler International theatre Festival di Erbil(Iraq) 2007 Beckett Suite da Samuel Beckett Produzione Astràgali Teatro Programma Interreg III Italia-Albania 2007 Variazioni sui colori del cielo, di Ugo Sbisà, Alessandro Haber, Biagio Putignano, Produzione Fondazione liricosinfonica Petruzzelli di Bari - Astràgali Teatro 2006 Ulysses Gramophone, da Omero e James Joyce Produzione Astràgali Teatro Programma Cultura 2000 dell Unione Europea 2005 Doni di guerra da Le Troiane di Euripide Produzione Astràgali Teatro Programma Cultura 2000 dell Unione Europea Lo spettacolo è stato premiato al VII festival internazionale di Butrinti (Albania) ed al XII festival internazionale di Amman (Giordania) 2003 Antigone, anatomia della resistenza dell amore, da Sofocle e Maria Zambrano Produzione Astràgali Teatro Programma Cultura 2000 dell Unione Europea 2001 Cantata Profana di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 2001 Porca Miseria le comiche storie del tragico sud da Edoardo Galeano, Osvaldo Soriano Produzione Astràgali Teatro - Provincia di Lecce 1999 Q il cantico dei cantici per lingua madre dal Cantico dei Cantici Produzione Astràgali Teatro Provincia di Lecce 1998 Le vie dei Canti di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 1998 EU di Fabio Tolledi e Mauro Tre Produzione Astràgali Teatro Festival di Tuscania

11 1997 Gulliver, straordinario viaggio dentro il teatro da Jonathan Swift Produzione Astràgali Teatro 1996 Parade di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 1996 Nos, L architettura degli amanti di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 1995 Mistero Buffo (Schizzo Majakowsky), ovvero alcuni appunti ed un album di figurine durante la preparazione di un cibo prelibato di Fabio Tolledi - Produzione Astràgali Teatro 1995 La betissa - storia composita dell uomo dei curli e di una grassa signora" di Antonio Verri- Produzione Astràgali Teatro 1994 La Salomè di Fabio Tolledi e Mauro Tre - Produzione Astràgali Teatro 1993 Ali di Fabio Tolledi - Produzione Astràgali Teatro 1993 Questo corpo, questo fuoco amore e rivoluzione di fine secolo da Bertold Brecht - Produzione Astràgali Teatro 1992 Verso le città, da Le città invisibili di Italo Calvino - Produzione Astràgali Teatro 1992 Il libro del silenzio, trilogia Vittorio Bodini, Vittorio Pagano, Salvatore Toma - Produzione Astràgali Teatro 1985 corpo sonoro, di e con Fabio Tolleri e Mauro Tre

12 Allegato E Dal 1987 collaborazioni con numerose cattedre universitarie in Italia esperto e coordinatore del corso di formazione professionale promosso da FORPUGLIA esperto dei percorsi narrativi all interno del progetto SIBECS - POR Puglia promosso dall Università del Salento Consegue il Ph d. divenendo dottore di ricerca in Teoria e ricerca sociale presso l Università del Salento in qualità di cultore della materia svolge attività didattica e di ricerca presso la cattedra di Sociologia delle comunicazioni, presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'università del Salento, facendo parte della commissione esaminatrice Dal 2000 ad oggi -in qualità di cultore della materia svolge attività didattica e di ricerca presso la cattedra di Sociologia delle religioni presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'università degli studi di Lecce, facendo parte della commissione esaminatrice corsi e seminari per la cattedra di Estetica, Sociologia delle religioni dell Università degli Studi di Lecce e per la cattedra di Letteratura italiana dell Università di Vercelli, tenendo cicli di seminari sulla relazione tra cinema e letteratura Collabora in qualità di sociologo in una ricerca sulle risorse umane promossa dal Ministero del Lavoro corsi e seminari per la cattedra di Storia della critica letteraria dell Università degli Studi di Lecce corsi e seminari per le cattedre di Sociologia delle arti, Storia della critica letteraria, Estetica, Teoria della letteratura dell Università degli Studi di Lecce collabora con la cattedra di Sociologia dell Università di Trento in un progetto commissionato dall Unione Europea corsi e seminari per le cattedre di Sociologia della conoscenza e Sociologia dell arte e della letteratura dell Università degli studi di Lecce e per l insegnamento di Storia del cinema e dello spettacolo della facoltà di architettura di Milano corsi e seminari per le cattedre di Sociologia della cultura e Sociologia dell arte e della letteratura presso l Università degli studi di Lecce

13 Allegato F PUBBLICAZIONI Suoni figure di piccoli corpi, Astragali Edizioni, Lecce Un teatro in Palestina, l'esperienza di Astragali Teatro nei territori occupati, Astragali Edizioni, Lecce Il cantico dei cantici per lingua madre, Astragali Edizioni,Lecce Questione di stile, questione di carattere tra Benjamin e Brecht in Carattere e Stile, Aracne Editrice, Roma Roads and desires, appunti di viaggio di un teatro in Palestina, Besa Editrice, Nardò (Le) Destiny and tragedy, in Tragedy and the Tragic in the age of globalisation, University of Athens L implicazione di Georges Lapassade nel Salento, in All ombra di Georges Lapassade, Edizioni Sensibili alle foglie, Roma 2009-Bisogna ben mangiare, in To Kalò fai, Astragali Edizioni Destino e tragedia, in Lettera Internazionale, Roma Curatore delle collane d arte Carte Letterarie e Mail Theatre, Astragali Edizioni 2009-Carte Letterarie, Astragali Edizioni 2009-Di viole e d incanti, Astragali Edizioni 2008-Il corpo dell arte, in Melissi, Besa Editrice, Nardò (LE) 2008-Identità cyber in Luigi Spedicato (a cura di), La vita on-line, Besa, Nardò (LE) 2008 Processi identitari nel teatro albanese contemporaneo, in Identità Albanesi, Besa Editrice, Nardò (LE) Appunti per un teatro di ricerca in Grecia, in Melissi, Besa Editrice, Nardò (LE) 2006 Cipro, governamentalità, questione meridiana, in Quaderni del Dottorato in Teoria e ricerca sociale dell Università di Lecce, Pensa Editore, Lecce Tragedia tra rito e spettacolo, Besa Editrice, Nardò (LE), 2006 Tragedy Between rite and performance, Cyprus I.T.I. edition, Nicosia Rito, teatro, spettacolo, in Danze di sfida e di corteggiamento nel mondo globalizzato, Besa Editrice, Nardò (LE) Artaud, il corpo glorioso della transe in Dissociazione e creatività, la transe dell artista, Campanotto Editore, Udine, The craft in theatre in Creativity and Metamorphosis, Εκπαίδενση & Θεάτρο, Athens 2003 The body of art in A ΔΙΕΘNΗΣ ΣΥNANTHΣΗ ΛAΪKOYΘΕATΡOΥ, Πρακτικά, Athens 2002 The secret art of the body, in Δεκαήμερο Аναγεννησιακού Λαϊκού Θεάτρου, Πρακτικά, Athens While the breath is flowing, in Home coming, a cura di Hilde Haagaard, Art press, Athens 2001 Nel giorno che incerto digrada, Conte editore, Lecce Tamburi e coltelli La festa di San Rocco, la danza scherma, la cultura salentine, Besa, Nardò (Le) 1999 cura il libro di S.MALIQI, Kossovo, alle radici del conflitto, Besa, Nardò (Le) 1998 Il ritmo della transe. Forme ritualizzate e transe metropolitana, in Cultura dell ascolto e terapie percettive saggi introduttivi alla musicoterapia, Pensa editore, Lecce 1995 collabora alla stesura della antologia per le scuole medie superiori di Baldi-Zaccaria Dal testo alla storia, dalla storia al testo per le edizioni Paravia (il nome risulta nei credits della seconda parte del terzo volume) 1990 Ritmi o trame altre, Compact Type, edizioni del Pensionante de Saraceni, Lecce 1990 Potere, critica, controllo discorsivo in Potere, strategie discorsive, controllo sociale a cura di M. Strazzeri, Manni Editore, Lecce Le mille lingue 2, ed. del pensionante de Saraceni, Lecce 1990 Bibliografia guidata all opera di Michel Foucault in Potere, strategie discorsive, controllo sociale, a cura di M. Strazzeri, Manni editore, Lecce 1990 Aporie del Passaggio in Le carte del saraceno, progetti e visualità dalla regione Salento, edizioni del Pensionante de Saraceni, Lecce Le mille lingue, Edizioni del Pensionante de Saraceni, 1986 Altri luoghi, edizioni del Pensionante de Saraceni, Lecce

14 1984 Per un ipotesi di recupero del teatro Paisiello di Lecce in Premio Città di Lecce, edizione a cura dell ordine degli Architetti-Lecce e Cattedra di Storia e Tecnica del Restauro dell Università degli Studi di Lecce, Lecce

15 Allegato G Formazione e corsi di specializzazione di regia e teatro Si è formato con i seguenti maestri e registi teatrali di fama internazionale: 2000 corso di formazione con Abani Biswas regista della compagnia Milon Mela (India) dal 1998 al 2002 lavora con il regista James Slowiak del New World Performance Laboratory di Akron (U.S.A.) come direttore di scena e aiuto regista dal 1989 al 1990 lavora con il regista James Slowiak come attore, poi come direttore di scena, aiuto regista e collabora alla stesura di alcuni testi degli spettacoli del New World Performance Laboratory di Akron (U.S.A.) 1989 Corso di formazione con Tapa Sudana (Bali attore del Centro di Peter Brook) 1987 Corso di formazione all' International School of Theatre Anthropology di Eugenio Barba in Italia 1986 corso di formazione all' International School of Theatre Anthropology di Eugenio Barba in Danimarca 1986 Corso di formazione al Workcenter di Jerzy Grotowski a Pontedera 1986 stage con Katsuko Azuma (Giappone) 1986 stage con I Made Bandem (Bali) 1986 stage con Monaci Baul (India) 1986 stage con Danzatori Chau (India) 1985 stage con Iben Nagel Rasmussen attrice dell Odin Theatre (Danimarca) 1984 Corso di specializzazione con Eugenio Barba regista dell Odin Theatre 1983 stage con Sanjukta Panigrai (India- danzatrice e attrice dell Odin theatre di Eugenio Barba) 1983 stage con l attrice Ingemar Lindh (Norvegia)

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Quarta Roberta Astragali teatro, via Giuseppe Candido 23-73100 (LE) Telefono 0832 306194 Fax E-mail

Dettagli

www.liceocapece.gov.it Lepc01000g@istruzione.it dirigente@liceocapece.gov.it dirigenza@pec.liceocapece.it

www.liceocapece.gov.it Lepc01000g@istruzione.it dirigente@liceocapece.gov.it dirigenza@pec.liceocapece.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita 24/03/1962 GABRIELLA MARGIOTTA Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente Scolastico Ministero dell Istruzione, dell Università e

Dettagli

CORVAGLIA ANTONELLA. corvaglia.a@alice.it. Istituto Comprensivo di Muro Leccese Dirigente Scolastico

CORVAGLIA ANTONELLA. corvaglia.a@alice.it. Istituto Comprensivo di Muro Leccese Dirigente Scolastico F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE AL MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CORVAGLIA

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Roberta Zanotti roberta.zanotti@istruzione.it Nazionalità italiana Data di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pagina 1 - Curriculum vitae di RAMPINO ANGELO Indirizzo VIA GIUSEPPE ELIA 55 73019 TREPUZZI Telefono 0832/758489

Dettagli

60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia. lauratedesco@hotmail.it. Via Leopoldo Pilla 55 00185 Roma. Date Dal gennaio 2014 al maggio 2014

60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia. lauratedesco@hotmail.it. Via Leopoldo Pilla 55 00185 Roma. Date Dal gennaio 2014 al maggio 2014 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 347 0610383 Fax E-mail 60, via Castelfidardo, 00185, Roma, Italia Nazionalità italiana Data di nascita 11/06/1986

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPONE RAFFAELE Via G. Marconi n. 73 73016 San Cesario di Lecce (residenza) Via G. Verdi n. 13

Dettagli

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

Dettagli

FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA. filomenalanzone@tiscali.it

FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA. filomenalanzone@tiscali.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA Telefono 0984482870 Fax E-mail filomenalanzone@tiscali.it Nazionalità italiana

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. Tipo incarico : Effettivo, dal 01/09/2011 al 31/08/2014

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. Tipo incarico : Effettivo, dal 01/09/2011 al 31/08/2014 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale GABRIELLA MARGIOTTA 24/03/1962 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome / Nome Gentile Martina Indirizzo residenza Viale G. Grassi, 22 73100 Lecce Telefono Mobile (39)380 7943681 E-mail martinagentile_1@libero.it Cittadinanza

Dettagli

Tutti gli incarichi sono stati confermati con delibera dell assemblea soci del 21/05/2012.

Tutti gli incarichi sono stati confermati con delibera dell assemblea soci del 21/05/2012. Ai sensi di quanto disposto dall art. 9, comma 2 e 3 del decreto Legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito con legge 7 ottobre 2013 n. 122, si riportano in seguito i seguenti dati riferiti ai titolari di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SANDRA CRISTALDI via Ludovico Muratori, 50 - Milano Telefono 333.433.18.20 Fax 02.55.19.05.47 E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Di Santo Teresa. Telefono 0693660246 Fax 0693661258 E-mail t.disanto@provincia.roma.it. Data di nascita 17/10/1956

INFORMAZIONI PERSONALI. Di Santo Teresa. Telefono 0693660246 Fax 0693661258 E-mail t.disanto@provincia.roma.it. Data di nascita 17/10/1956 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Di Santo Teresa Telefono 0693660246 Fax 0693661258 E-mail t.disanto@provincia.roma.it Data di nascita 17/10/1956 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LOBOSCO ANNA Indirizzo Via Riccio da Parma, 30 Telefono +39 080 5405485 cell. 3317012914 Fax + 39 080 5405493 E-mail a.lobosco@regione.puglia.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Francesco Vacirca Italiana Data di nascita 07/11/1981 ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE . F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Anna Rita Delgiudice Vico Ippolito Nievo, 3 - Sammichele di Bari annaritadelgiudice@gmail.com

Dettagli

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013 Unione Europea Fondo Sociale Europeo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA

Dettagli

Lepc11000c@istruzione.it dirigente@liceovirgilio.gov.it lepc11000c@pec.istruzione.it. Dirigente Scolastico:

Lepc11000c@istruzione.it dirigente@liceovirgilio.gov.it lepc11000c@pec.istruzione.it. Dirigente Scolastico: C URRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita 24/03/1962 Qualifica GABRIELLA MARGIOTTA Dirigente Scolastico Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Liceo Classico Statale

Dettagli

MARIA GALLUZZO. Nome. Indirizzo Residenza. Indirizzo attuale di domicilio. Cellulare (+ 39) 3296961558. Telefono (+ 39) 0831.986264.

MARIA GALLUZZO. Nome. Indirizzo Residenza. Indirizzo attuale di domicilio. Cellulare (+ 39) 3296961558. Telefono (+ 39) 0831.986264. MARIA GALLUZZO Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Residenza Indirizzo attuale di domicilio GALLUZZO, Maria 21/a, Via Catalani, I 72019 San Vito dei Normanni (BR) Cellulare (+ 39) 3296961558

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Data e luogo di nascita ITALIANA 17.06.1952 BARATILI SAN PIETRO (OR) Date (da a) 1977-1980 TEATRO

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VATTERONI ANNA ROSA Indirizzo PIAZZA DUOMO, 11 54033 CARRARA (MASSA-CARRARA) Telefono 0585-757798; cell. 393/9260805 Fax 0585/73117

Dettagli

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) PEZZUTO SILVANA Indirizzo(i) VIA G. VERDI, 29 72020 TORCHIAROLO BR Telefono(i) 0831 692493 Fax E-mail silvana.pezzuto@istruzione.it

Dettagli

Telefono Cell: 335 54 55 051; Casa e fax 081 865 12 29 Fax 081 865 12 2 9. 2010-2011 2 Circolo Didattico Mameli - Zuppetta di Napoli

Telefono Cell: 335 54 55 051; Casa e fax 081 865 12 29 Fax 081 865 12 2 9. 2010-2011 2 Circolo Didattico Mameli - Zuppetta di Napoli F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome- Nome, Luogo e Data di Nascita Indirizzo ALIBERTI GERARDO POMPEI, 19-01-1964 VIA ROMA, 43, 80040, POGGIOMARINO,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. ANTONIO FRANCESCO MEMMI Via S. Elia 73042 Casarano (LE) antonio.memmi@libero.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. ANTONIO FRANCESCO MEMMI Via S. Elia 73042 Casarano (LE) antonio.memmi@libero.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono ANTONIO FRANCESCO MEMMI Via S. Elia 73042 Casarano (LE) Cellulare 342 3428485 E-mail antonio.memmi@libero.it Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) Largo Toraldo Grimaldi 5, 89861 Tropea (Italia) Telefono(i) 0963/603219 Cellulare 349/5282257 E-mail viaggionelmediterraneo@gmail.com

Dettagli

marco.pisoni@unimib.it

marco.pisoni@unimib.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marco Pisoni Indirizzo (residenza) via privata dell Erica, 32 16011 Arenzano (GE) Italia tel. cell. 347 8438058

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Renato Cazzaniga Indirizzo Via Volta 22 Malgrate E-mail renato.cazzaniga@istruzione.it Nazionalità italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DAVIDE SPERANZA COMUNE DI NOCERA SUPERIORE (SA) davidespes@libero.it PER IL CURRICULUM VITAE. Nome.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DAVIDE SPERANZA COMUNE DI NOCERA SUPERIORE (SA) davidespes@libero.it PER IL CURRICULUM VITAE. Nome. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio DAVIDE SPERANZA COMUNE DI NOCERA SUPERIORE (SA) VIA CROCE MALLONI, 60 84015 NOCERA SUPERIORE (SA) Telefono cellulare

Dettagli

robertogilardi@alice.it

robertogilardi@alice.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GILARDI ROBERTO MARIA Indirizzo VIA PROGRESSO, 8 33078 SAN VITO AL TAGLIAMENTO Telefono 0434-866153 Fax 0434-866153

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 57/31, VIA VOLTA, 20049, CONCOREZZO (MI) Telefono 02/64488149 Fax 039/2332576 E-mail stefania.dimauro@unimib.it

Dettagli

Gennaio 2013 oggi. Studio di Grafica e Illustrazione di Sabina Macalli, Via Turati 19, Caleppio di Settala (MI) Giugno 2012 Luglio 2012

Gennaio 2013 oggi. Studio di Grafica e Illustrazione di Sabina Macalli, Via Turati 19, Caleppio di Settala (MI) Giugno 2012 Luglio 2012 CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Indirizzo Via 2 Giugno, 4 20812 Limbiate (MB) ITALY Telefono 02-99480890 / cell. 338-9167909 E-mail Nazionalità valeeadelio@libero.it Italiana Data di nascita

Dettagli

Corso di Laurea in Musica e Spettacolo

Corso di Laurea in Musica e Spettacolo 1 Corso di Laurea in Musica e Spettacolo (Classe delle Lauree in Scienze e tecnologie delle Arti figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda, classe 23) Regolamento didattico Art. 1. Denominazione

Dettagli

Azienda Sanitaria Provinciale Catanese (ASP 3 CT)

Azienda Sanitaria Provinciale Catanese (ASP 3 CT) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PEZZANO ROBERTO LUIGI VIA PEDARA 24, CATANIA Telefono 3472951747 Fax E-mail Bob41@libero.it Nazionalità

Dettagli

A c t i n g D i v e r s i t y Un progetto di teatro interculturale per rifugiati politici e giovani 1 ottobre 2012 30 settembre 2013 Con il sostegno

A c t i n g D i v e r s i t y Un progetto di teatro interculturale per rifugiati politici e giovani 1 ottobre 2012 30 settembre 2013 Con il sostegno A c t i n g D i v e r s i t y Un progetto di teatro interculturale per rifugiati politici e giovani 1 ottobre 2012 30 settembre 2013 Con il sostegno di Anna Lindh Foundation www.euromedalex.org Acting

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Italia Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 07/03/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA GARBESI PATRIZIA patgarbesi@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [ALOISIO ROBERTO ] Indirizzo [ VIA INGRAVALLE 10/N, 73024 MAGLIE (LE) ] Telefono 0836 485296 335 5301322

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Giammusso Emilio Salvatore via Malta, 61, Caltanissetta Telefono (0934) 575888 338/6693079-392/9817920

Dettagli

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GOZZI ALESSANDRO alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Nazionalità Italiana Data di nascita 22/12/1966

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Desiderio Claudio Indirizzo ViaSalemi 15 Mascalucia (CT) Italia Telefono 3200616603 Fax E-mail claudiodesiderio@aol.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Luisella Dal Pra Luisellad@fastwebnet.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Napoli V Trav. N 10 89044 Locri (RC) Telefono 0964.29923 328.54.22.194 E-mail peppe.gargiulo@gmail.com

Dettagli

Informazioni Personali: Esperienza Lavorativa:

Informazioni Personali: Esperienza Lavorativa: FORMATO EUROPEO PER IL CURRICUL UM VITAE Informazioni Personali: Cognome,nome: DE ANGELIS MARTINA Indirizzo: 5, via del Cedro, 00060, Castelnuovo di Porto, RM, ITALIA Telefono: 06 9085338 Cellulare: +39

Dettagli

toma.emilio@avvocatibari.legalmail.it Esercizio attività forense stragiudiziale e giudiziale dinanzi alle Autorità Giurisdizionali

toma.emilio@avvocatibari.legalmail.it Esercizio attività forense stragiudiziale e giudiziale dinanzi alle Autorità Giurisdizionali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TOMA EMILIO Indirizzo 133, VIA CALEFATI, 70122, BARI, ITALIA Telefono 080-5241787 080-5218295 3357268826 Fax 080-5730819 E-mail emitoma@tin.it

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax Cellulare E mail Nazionalità di nascita Stato civile DURANTE RITA ANTONIA Italiana 04 Novembre 1964 coniugata ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Cristina Boracchi. Telefono Fax E-mail.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Cristina Boracchi. Telefono Fax E-mail. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Cristina Boracchi Gallarate (VA\ Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA 01/09//2007

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lupi Milite Rosa Indirizzo Via E. De Filippis, 59/A Telefono - Cellulare 089464464 3381449739 Fax E-mail rosa.lupimilite@alice.it Nazionalità

Dettagli

Radio Magica via IV Novembre 29, Abano Terme (PD) 35031

Radio Magica via IV Novembre 29, Abano Terme (PD) 35031 CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO Dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR N. 445/2000 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SABRINA D ORSI VICOLO MONTE DEL GALLO 36, 00165 ROMA Telefono 3357814114-06630127

Dettagli

annamariabanfi@yahoo.it

annamariabanfi@yahoo.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI RESUME AS PROOF OF AUTHENTICITY Nome ANNA MARIA BANFI Indirizzo Telefono Fax E-mail OMISSIS annamariabanfi@yahoo.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VASSALLO DONATELLA Indirizzo Via Quintino Sella, 18 50136 Firenze Telefono +39 338 6999512 Fax E-mail dona.vassallo@gmail.com Nazionalità

Dettagli

g.monaca@aci.it ACI Automobile Club Italia via Marsala 8 00185 ROMA o formazione Università degli Studi di Messina

g.monaca@aci.it ACI Automobile Club Italia via Marsala 8 00185 ROMA o formazione Università degli Studi di Messina F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MONACA GIOVANNI Indirizzo Telefono 089.232339 Fax E-mail 11, VIA VICINANZA, 84123, SALERNO (ITALY) g.monaca@aci.it Nazionalità Italiana

Dettagli

X E N I A M A G G I U L L I

X E N I A M A G G I U L L I X E N I A M A G G I U L L I C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pagina 1 - Curriculum vitae di MAGGIULLI, XENIA 81/B, VIA TRIESTE, 73036 MURO LECCESE (LE) Cellulare 328/

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail FRANCESCO CANNONE francesco.cannone@unito.it Nazionalità Data e luogo di nascita

Dettagli

MIUR Ufficio scolastico regionale per la Lombardia. Dirigente di ruolo ordinario Direzione Istituto di istruzione secondaria di secondo grado

MIUR Ufficio scolastico regionale per la Lombardia. Dirigente di ruolo ordinario Direzione Istituto di istruzione secondaria di secondo grado F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [ANNAMARIA INDINIMEO ] Indirizzo [VIA SS NAZARO E CELSO 22024 LANZO D INTELVI CO- ITALIA] Telefono 02 8376741

Dettagli

Tirocinio in Amministrazione di progetti. VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

Tirocinio in Amministrazione di progetti. VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo INFORMAZIONI PERSONALI Elisa Massari Sesso Femminile Data di nascita Nazionalità Italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE Luglio- agosto 2013 Tirocinio in Amministrazione di progetti. VIS Volontariato Internazionale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Bolzano, 30-71042 CERIGNOLA (FG) 0885/411915 Telefono recapito ITC D. Alighieri 0885-426035

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TELESIO GAETANO Indirizzo VIA FONDO PAGANO, 30/B - 84081 BARONISSI (SALERNO) Telefono Ufficio: 0824/305010-12; Cellulare: 3351079393

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MURCIO MAGHEI AMALIA 12 VIA MONTEROTONDO, 43125 PARMA Telefono 0521 254258 Fax E-mail amalia.murciomaghei@unipr.it

Dettagli

Docente di Lettere a tempo indeterminato della Scuola Secondaria di primo grado dall anno scolastico 2005/2006.

Docente di Lettere a tempo indeterminato della Scuola Secondaria di primo grado dall anno scolastico 2005/2006. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAURIELLO SIMONA Nazionalità Italiana Data di nascita 12/12/1970 ESPERIENZA LAVORATIVA - di aver prestato

Dettagli

PELLINO RAFFAELINA 333/6992782 ; 340/0695125. raffapellino@live.it ITALIANA 23/01/1960. Ministero Della Pubblica Istruzione A.S.

PELLINO RAFFAELINA 333/6992782 ; 340/0695125. raffapellino@live.it ITALIANA 23/01/1960. Ministero Della Pubblica Istruzione A.S. F ORMATO EUROPEO PER I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Cittadinanza Data di nascita PELLINO RAFFAELINA N 7, via Guido Rossa, 85038 Senise PZ 333/6992782

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANISCALCO ANNA Indirizzo VIA GARIBALDI, 142 91022 CASTELVETRANO (TP) Telefono 329 3239583 Fax E-mail ariannamaniscalco@hotmail.com

Dettagli

01 Luglio 2007 a tutt oggi COMUNE di LECCE, Via Rubichi n.1 Settore Sistemi Informativi

01 Luglio 2007 a tutt oggi COMUNE di LECCE, Via Rubichi n.1 Settore Sistemi Informativi F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GATTO ANTONIO Indirizzo Via G. L. Bernini n.21-73048 - NARDO (LE) Telefono cellulare: 335.7382253 Fax E-mail

Dettagli

Teseo Lara Lavinia Via delle Fornaci, 37 04022 Fondi (LT)

Teseo Lara Lavinia Via delle Fornaci, 37 04022 Fondi (LT) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax Teseo Lara Lavinia Via delle Fornaci, 37 04022 Fondi (LT) E-ma il larateseo@libero.it e laralavinia.teseo@istruzione.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Nome PRESTIPINO GIUSEPPA Indirizzo Via Dei Verdì n. 5 98122 Messina Telefono 090/ 672370 Fax 090/ 6408369. Meic869006@istruzione.

Nome PRESTIPINO GIUSEPPA Indirizzo Via Dei Verdì n. 5 98122 Messina Telefono 090/ 672370 Fax 090/ 6408369. Meic869006@istruzione. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PRESTIPINO GIUSEPPA Indirizzo Via Dei Verdì n. 5 98122 Messina Telefono 090/ 672370 Fax 090/ 6408369 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MINARDI CARMELO N. 40, VIA DANUBIO, 93012, GELA (CL) Telefono Cell.: 340-4858234, casa: 0933-922745

Dettagli

GAETANO GIGANTE VIA DI VILLA MASSIMO, 36 00161 ROMA. gigante@uniroma2.it

GAETANO GIGANTE VIA DI VILLA MASSIMO, 36 00161 ROMA. gigante@uniroma2.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GAETANO GIGANTE VIA DI VILLA MASSIMO, 36 00161 ROMA gigante@uniroma2.it Nazionalità Data di nascita Italiana

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Curriculum vitae e professionale INFORMAZIONI PERSONALI Ippazio Antonio Morciano nato a Scorrano (Le) il 7 Gennaio 1967 residente in Tiggiano (Le) in via A.Diaz 25 Tel.0833/533609 Cell. 328-0782623 C.F.:

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Tiziana Pieraccini Indirizzo Via Niccolò da Uzzano, 73, 50126 Firenze Telefono 339-8704257 Fax 055/301042 E-mail t.pieraccini@cstfirenze

Dettagli

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi

Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS. Collaborazione per aggiornamento Guide Verdi Febbraio-Marzo 2014 Docente Zetema Progetto Cultura Campo scuola a teatro Teatro di Villa Torloni Giugno 2010 ottobre 2013 Tutor e segreteria organizzativa dei master creativi LUISS LUISS Business School,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERRONE MARINA Indirizzo VIA ZINGARELLI 38, 70033, Corato (BA), ITALIA Telefono 3406898297 E-mail Nazionalità Data di nascita 26/05/1989

Dettagli

Nome Indirizzo Telefono Fax. m.albano@mclink.it; Nazionalità F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI ALBANO MIRELLA

Nome Indirizzo Telefono Fax. m.albano@mclink.it; Nazionalità F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI ALBANO MIRELLA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ALBANO MIRELLA m.albano@mclink.it; Nazionalità Pagina 1 - Curriculum vitae

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Umberto Rollino Via XXV Aprile 52 Dairago (Mi) Telefono 3332682319 Fax E-mail Umberto.rollino@istruzione.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA STENDARDI Indirizzo 144, VIA GARIBALDI, 52100, AREZZO, ITALIA Telefono 3285642749 Fax E-mail paolastendardi@libero.it

Dettagli

26 novembre 1999 oggi Amministrazione Provinciale di Roma.

26 novembre 1999 oggi Amministrazione Provinciale di Roma. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCALI MARELLA Telefono 06 6766-8359 Fax 06 6766-8418 E-mail m.scali@provincia.roma.it Data di nascita 12/10/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Fabbro Alberto Via Settimo, 40 10099 SAN MAURO TORINESE (TO) Telefono +39 011 8220853 Mobile: 392

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONIO CAPITANO Indirizzo VIA DEI PLATANI 32/A GUIDONIA (ROMA) Telefono 0774 303433 Fax 0774 303434 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI. Nome [MARIAPIA ARBOREA ] Indirizzo [ VIA CALEFATI 6] Telefono Fax E-mail Mparborea@tin.

F O R M A T O E U R O P E O P E R INFORMAZIONI PERSONALI. Nome [MARIAPIA ARBOREA ] Indirizzo [ VIA CALEFATI 6] Telefono Fax E-mail Mparborea@tin. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [MARIAPIA ARBOREA ] Indirizzo [ VIA CALEFATI 6] Telefono Fax E-mail Mparborea@tin.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) MILICI ANTONINA Indirizzo(i) Telefono(i) Fax ------------------ E-mail antonina.milici@istruzione.it Cittadinanza Italiana Data di nascita

Dettagli

Docente in Chitarra Classica (a tempo indeterminato).

Docente in Chitarra Classica (a tempo indeterminato). CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare E- mail FILIPPO DAINO VIA RUGGERO NORMANNO 181 92016 RIBERA (AG) 0925/67680 3479019560 dain@libero.it - filippo.daino@gmail.com

Dettagli

Pina De Martino N.25 Via Torre Pisani - Rossano (CS) pina.demartino@gmail.com Italiana

Pina De Martino N.25 Via Torre Pisani - Rossano (CS) pina.demartino@gmail.com Italiana F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pina De Martino N.25 Via Torre Pisani - Rossano (CS) Telefono 0983/512213. Cell. 3383947139 E-mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FERRAIOLI ROSA N. 125, VIA CARLO TRAMONTANO, 84016, PAGANI (SA) - ITALIA Telefono Cell. 3926039172 Fax E-mail rosa.ferraioli@gmail.com

Dettagli

Curriculum Paola Ferrari

Curriculum Paola Ferrari Curriculum Paola Ferrari Documento realizzato da CiVIT Commissione indipendente per la Valutazione, l Integrità e la Trasparenza delle Amministrazioni Pubbliche data inserimento: marzo 2012 F O R M A T

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ORLANDO FRANCESCO NICOLA FRAZ. TISSORET 49, 11010 SARRE (AO) 328-1511477 (cell.)

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marco Cantori Indirizzo Cento (FE) Telefono Fax - E-mail cantorimarco@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 04 settembre 1976

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Pagina 1 - Curriculum vitae di Biondi Isabella F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

Dettagli

Tipo di impiego Assistente alla comunicazione presso : -asili nido -scuole dell infanzia -scuole primarie -scuole secondarie

Tipo di impiego Assistente alla comunicazione presso : -asili nido -scuole dell infanzia -scuole primarie -scuole secondarie INFORMAZIONI PERSONALI Nome CHIARA SACCUCCI Indirizzo VIALE ROMA, 296 COLLE FIORITO (GUIDONIA) 00012 Telefono 0774/344386 3293624759 Fax E-mail chiara.saccucci@libero.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

BRUSA MASSIMO 8, VIA GIOVANNI FALCONE, 13030, CARESANABLOT (VC), ITALIA. massimo.brusa@istruzione.it

BRUSA MASSIMO 8, VIA GIOVANNI FALCONE, 13030, CARESANABLOT (VC), ITALIA. massimo.brusa@istruzione.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BRUSA MASSIMO 8, VIA GIOVANNI FALCONE, 13030, CARESANABLOT (VC), ITALIA Telefono 0161-232905 Fax E-mail massimo.brusa@istruzione.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E D I P A Z Z A G L I A S O N I A

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E D I P A Z Z A G L I A S O N I A C U R R I C U L U M V I T A E D I P A Z Z A G L I A S O N I A INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pazzaglia, Sonia Indirizzo Via P. Lumumba 2,61029, Urbino, (PU) Telefono +39 3933368812 Sito web www.soniapazzaglia.com

Dettagli

ROSSETTI LIVIO 91, VIA VIGNALE, 28100 NOVARA-VEVERI. rossetti.livio@comune.novara.it DOCENTE DI GEOGRAFIA ECONOMICA PRESSO ISTITUTO SUPERIORE

ROSSETTI LIVIO 91, VIA VIGNALE, 28100 NOVARA-VEVERI. rossetti.livio@comune.novara.it DOCENTE DI GEOGRAFIA ECONOMICA PRESSO ISTITUTO SUPERIORE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ROSSETTI LIVIO 91, VIA VIGNALE, 28100 NOVARA-VEVERI rossetti.livio@comune.novara.it Nazionalità ITALIANA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMO GIUGGIOLI Indirizzo VIA BOVI CAMPEGGI 18 Telefono 3396848917 E-mail jackgiuggioli@gmail.com Nazionalità

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ARGIOLAS MONICA Indirizzo VIA ROMA N.145, 09124 CAGLIARI Telefono 070/6777284 Fax 070/6777295 E-mail monica.argiolas@comune.cagliari.it

Dettagli

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CARNIO BARBARA 9,VIA DELLA RESISTENZA,34070 FOGLIANO-REDIPUGLIA Telefono 328 5926365 Fax E-mail Barbara.carnio@tononitalia.it

Dettagli

dirigente scolastico Istituto Comprensivo G.Lombardo. Radice Siracusa,dall a.s. 2007-2008

dirigente scolastico Istituto Comprensivo G.Lombardo. Radice Siracusa,dall a.s. 2007-2008 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRONTE CARMELA Indirizzo VIA AUGUSTA 52 96100 SIRACUSA Telefono 0931 750646/093168072 cell 368 3123297 Fax

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Antonio Cei, 4 56123 Pisa ITALIA Telefono +39 050 555769; +39 348 5815210 Fax E-mail gviale@alice.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome WOODCOCK KIM JOANNA Indirizzo VIA BACHELET, 99-24030-ALMENNO SAN BARTOLOMEO BERGAMO - ITALIA Telefono 0356314427

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Ceresio 1, 20154 Milano Telefono 02 342054 Fax 02 33600908 E-mail silvia.magnani@nuovaartec.it

Dettagli