Regista di produzione audiovisive

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regista di produzione audiovisive"

Transcript

1 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FABIO ROBERTO TOLLEDI VIA G. CANDIDO, N LECCE Telefono cell Fax Nazionalità Italiana Data di nascita 27/09/1962 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 1990 ad oggi dal 1982 ad oggi 2009 ad oggi 2008 al al ad oggi 2002 ad oggi 2001 ad oggi Pagina 1 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto DIRETTORE ARTISTICO, PROFESSORE DI SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI, PRESIDENTE DEL CENTRO ITALIA DELL ISTITUTO INTERNAZIONALE DI TEATRO (I.T.I.) Direttore artistico della residenza teatrale Teatri Abitati al teatro Paisiello di Lecce Fondo Sociale Europeo, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese Direttore artistico della residenza teatrale Teatri Abitati al teatro Elio di Calimera sostenuto dal Ministero dello Sviluppo economico, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia Dottorato di ricerca in Teoria e ricerca sociale, presso il Dipartimento di Scienze Sociali e della Comunicazione dell Università degli Studi di Lecce Regista di produzione audiovisive Project manager di numerosi progetti internazionali promossi da Astràgali e sostenuti dall Unione Europea in partenariato con le massime istituzioni nazionali e internazionali. Vedi allegato A. Docenze in scuole medie inferiori e superiori della provincia di Lecce e di Brindisi. Pedagogo e formatore teatrale, sia nell ambito delle attività di Astràgali Teatro di Lecce, riconosciuto dal Ministero dei beni culturali e dello spettacolo, e Membro Cooperante dell International Theatre Institute dell UNESCO ( I.T.I.) sia come esperto esterno in numerosi laboratori teatrali realizzati in scuole pubbliche di ogni ordine e grado, nell ambito di progetti rientranti nel Pon, di progetti sostenuti direttamente dal Ministero della Pubblica istruzione, di progetti sostenuti da diverse Università italiane ed estere. Realizza numerosi Per ulteriori informazioni:

2 workshop, seminari, stage teatrali in Italia ed all estero nell ambito di progetti sostenuti dal Programma dell Unione Europea ( Cultura , Cultura , Meda, Anno europeo del dialogo interculturale, Interreg II e Interreg III Italia-Grecia, Interreg III Italia-Albania, Leonardo da Vinci II) e da Fondazioni europee ( Fondazione Anna Lindh per il Dialogo Interculturale Euro-Mediterraneo, Fondazione Culturale Europea) vedi allegato C 1999 ad oggi 1999 ad oggi ad oggi 1984 ad oggi Direttore artistico e regista di Astràgali Teatro (Lecce), per il quale ha firmato la regia di numerosi spettacoli (che hanno circuitato in Italia e all estero, ottenendo riconoscimenti internazionali) ed ha curato la direzione artistica di numerosissimi eventi culturali. Vedi allegato D. Dirige i corsi di formazione attoriale della Scuola degli attori di Astragali teatro Socio fondatore della cooperativa Eufonia scrl. che gestisce Astragali Teatro collabora con numerose cattedre universitarie in Italia. Pubblica numerosi testi poetici, saggi, critiche letterarie. Ha inoltre pubblicato numerosi interventi su riviste letterarie, politiche, sociologiche italiane ed europee. Vedi allegato F. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità Astràgali teatro- Eufonia soc.coop. Via Giuseppe Candido, Lecce Produzione, formazione, promozione teatrale e audiovisiva. Presidente direttore artistico, regista ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1999 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Ministero della Pubblica Istruzione Qualifica conseguita Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Qualifica conseguita Abilitazione per Concorso di Stato all insegnamento nelle scuole Medie Inferiori e Superiori-Classi di Concorso 43 A e 50 A Laurea in Lettere Moderne con votazione di 110/110 con lode Università degli Studi di Lecce Dottore in Lettere Moderne al 1992 Intensa fase di formazione teatrale partecipando a numerosi corsi di specializzazione e stages con alcuni tra i più importanti maestri del teatro di ricerca. All. G Pagina 2 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto Per ulteriori informazioni:

3 CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale INGLESE BUONO BUONO BUONO ALTRE LINGUA FRANCESE CAPACITÀ DI LETTURA CAPACITÀ DI SCRITTURA CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE BUONO BUONO BUONO CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Nelle sue funzioni di project manager di progetti sostenuti dall Unione Europea, svolge attività di coordinamento di partenariati internazionali, prendendo parte a numerosissime attività culturali internazionali in Europa e nel Mediterraneo (vedi allegato A). Anche all interno di istituzioni scolastiche in Italia e all estero ha svolto laboratori e attività formative in scuole di ogni ordine e grado. Come presidente di Astragali Teatro svolge funzioni di rappresentanza e consulenza artistica per l Istituto Internazionale di Teatro dell UNESCO (di cui Astragali è membro cooperante), per la Fondazione Euro-Mediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture (sede Alessandria d Egitto), per la European Cultural Foundation (Amsterdam). E membro del Board del Comitato per lo Sviluppo e l Identità Culturale dell Istituto Internazionale di Teatro dell UNESCO. Con queste istituzioni internazionali ha realizzato alcuni progetti internazionali ed ha svolto funzioni di counselling. - Responsabile per le pubbliche relazioni e partenariati internazionali presso Astragali Teatro -Esperto in project management -Responsabile della implementazione di progetti internazionali CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Ottime Competenze informatiche CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Musica, scrittura, disegno ecc. REGISTA, SCRITTORE, ATTORE ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente indicate. PATENTE O PATENTI Pagina 3 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto Per ulteriori informazioni:

4 ULTERIORI INFORMAZIONI ALLEGATI ALLEGATO A ATTIVITA DI PROJECT MANAGER ALLEGATO B DOCENZE NELLA SCUOLA SECONDARIA INFERIORE E SUPERIORE ALLEGATO C LAVORO COME PEDAGOGO TEATRALE NELLE ATTIVITÀ DI ASTRAGALI TEATRO E IN PROGETTI PON NELLE SCUOLE ALLEGATO D PRODUZIONI ARTISTICHE COME REGISTA DI ASTRAGALI TEATRO ALLEGATO E COLLABORAZIONI CON CATTEDRE UNIVERSITARIE ALLEGATO F PUBBLICAZIONI DI TESTI ALLEGATO G FORMAZIONE TEATRALE Pagina 4 - Curriculum vitae di Tolledi Fabio Roberto Per ulteriori informazioni:

5 Fabio Roberto Tolledi Allegato A Dal 2002 ad oggi attività di Project Manager in diversi progetti culturali sostenuti dall Unione Europea: Responsabile artisticio del progetto HOST-Hospitality,Otherness, Society and Theatre, sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " 2012 Responsabile artistico del progetto Stars and acrobats-forms of theatre between Turkey and Europe all'interno del programma The Civil Society Facility EU-Turkey Intercultural Dialogue Project manager e responsabile artistico del progetto "Roads and desires-theatre overpasses frontiers", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura ", partner leader Eufonia s.c.r.l.-astràgali Teatro, che coinvolge: Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Giordania, Palestina Coordinatore e responsabile artistico del progetto Teca del Mediterraneo, promosso dalla Regione Puglia nell ambito Interreg III Italia-Grecia 2008 Responsabile artistico della sezione teatro nel progetto A la rencontre de l autre, promosso da Babelmed, sostenuto dall Unione Europea per l anno europeo del Dialogo Interculturale 2007 Project manager e responsabile artistico del progetto "Front/frontier-dynamics of the inclusion of the other in theatre", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura 2000", partner leader Eufonia s.c.rl.- Astràgali Teatro, che coinvolge un ampio partenariato dei paesi coinvolti: Italia, Grecia, Francia, Cipro, Malta, Albania 2007 Project manager e direttore artistico del progetto internazionale "Persae", sostenuto dalla European Cultural Foundation, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Andrano, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro,che porta alla produzione dello spettacolo Persae, con attori da Italia, Siria, Giordania, Albania, Cipro 2007 Coordinatore artistico del progetto La bottega delle voci, promosso dalla Provincia di Brindisi 2007 Project manager e responsabile artistico del progetto internazionale "War Gifts", sostenuto dalla Fondazione Euro-Mediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, nel cui ambito si sono svolgono attività culturali in Giordania e in Siria Coordinatore artistico del progetto La bottega delle voci, promosso dal Teatro Pubblico Pugliese nell ambito di Interreg III Italia-Grecia Responsabile della sezione teatro di due progetti ( PugliAlbania e Inventarca ), promossi dalla Provincia di Bari e dal Comune di Brindisi nell ambito del programma Interreg III Italia-Albania Project manager e responsabile artistico del progetto "Le rotte di Ulisse-per una critica della violenza", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura 2000", partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, con il coinvolgimento di un ampio partenariato dei paesi coinvolti: Italia, Grecia, Cipro, Malta, Turchia Project manager e responsabile artistico del progetto "Teatri di guerra e pratiche di pace", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura 2000", partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, con il coinvolgimento di un ampio partenariato dei paesi coinvolti: Italia, Grecia, Cipro, Malta, Turchia Project manager e responsabile artistico del progetto Sulle Tracce di Dioniso- i porti del Mediterraneo, con il sostegno dell Unione Europea Programma Cultura 2000, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, in partenariato con Provincia di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Università di Lecce, Comune di Tricase, Comune di Supersano (Italia), Teatro di Zakynthos, Università di Atene, Università di Patrasso, Regione delle Isole Ionie (Grecia), Comune di Limassol (Cipro) Istituto Superiore delle Arti e dello Spettacolo di Barcellona (Spagna) Project manager e responsabile scientifico del progetto Il Corpo dell'arte, con il sostegno dell'unione Europea, Programma Cultura 2000, partner leader Eufonia s.c.rl.-astràgali Teatro, in partenariato con Università di Lecce, Accademia di Belle Arti di Lecce (Italia), Galleria Espace du Nord 251-Liegi, Nadia Vjlenne Galery-Liegi, Museo di arte contemporanea di Gand (Belgio) Teatro di Zakynthos, Depaz, Università di Patrasso (Grecia)

6 Allegato B Dal 2001 docenze in scuole medie inferiori e superiori nella provincia di Lecce e Brindisi: Anno docenza presso l Istituto Professionale Agostinelli di Ceglie Messapica Anno docenza presso la scuola media inferiore Giosuè Carducci di Squinzano Anno docenza presso I.T.C. "V.Bachelet" di Copertino

7 Allegato C - Laboratori e Workshop Laboratori teatrali, corsi di formazione e workshop in Italia e all estero, nell ambito del Pon, di progetti comunitari, di progetti del Ministero della Pubblica Istruzione Esperto esterno nel laboratorio teatrale per la creazione di un video nell ambito del progetto Saluto alla Scuola dell ambito POF - I Circolo Nardò - Conduce workshop internazionali a Cadice, Zakynthos, Nicosia, Lecce all'interno del progetto HOST- Hospitality,Otherness, Society and Theatre, sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " - Conduce a Lecce, Zante, Cadice tre laboratori finalizzati all inclusione sociale attraverso il teatro delle seguenti fasce sociali: giovani a rischio, giovani migranti stanziali, universitari, rifugiati in collaborazione con l Università del Salento all'interno del progetto HOST-Hospitality,Otherness, Society and Theatre, sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " Conduce un workshop internazionale a Istanbul all'interno del progetto Stars and Acrobats-forms of theatre between Turkey and Europe all'interno del programma The Civil Society Facility EU-Turkey Intercultural Dialogue. -Conduce a Lecce e Istanbul due laboratori finalizzati all inclusione sociale attraverso il teatro rivolto a comunità curde, universitari, giovani a rischio all'interno del progetto Stars and Acrobats-forms of theatre between Turkey and Europe all'interno del programma The Civil Society Facility EU-Turkey Intercultural Dialogue esperto esterno nel laboratorio teatrale presso il Liceo Scientifico Banzi Bazzoli di Lecce Pon Conduce un laboratorio teatrale rivolto a studenti a rischio di dispersione scolastica, curando la regia dello spettacolo finale Uccelli di Aristofane presso il Liceo Classico Palmieri di Lecce Conduce due workshop ad Amman ( Giordania) e Ramallah ( Palestina) nell ambito del progetto "Roads and desirestheatre overpasses frontiers", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura ". -Conduce tre laboratori con i giovani abitanti delle città di Sabastia e Ramallah raccogliendo i vissuti dei partecipanti, che confluiranno poi nella pubblicazione del libro Un teatro in Palestina, l esperienza di Astragali nei territori occupati ore di tutor e docenza nel corso di formazione professionale Esperto nella produzione artistica con il supporto delle nuove tecnologie (POR PUGLIA misura 4.20 azione B, soggetto attuatore FORPUGLIA ) Conduce sette workshop a Lecce (Italia), Atene, Zakynthos (Grecia,) Parigi ( Francia),Nicosia ( Cipro), Valletta ( Malta), Tirana (Albania) nell ambito del progetto "Front/Frontier - dynamics of the inclusion of the other in theatre", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " - esperto esterno nel laboratorio teatrale nell Istituto comprensivo di Zollino rivolto agli studenti a rischio dispersione scolastica Pon esperto esterno nel laboratorio teatrale nell Istituto comprensivo di Sternatia - Pon esperto esterno nel corso di formazione Gestore di un esercizio teatrale nell Istituto Calasanzio di Campi Salentina Pon Conduce come esperto teatrale 6 workshop a Lecce, Poggiardo (Italia), Zakynthos, Ioannina ( Grecia) Nicosia ( Cipro) Valletta ( Malta) nell ambito del progetto "Le rotte di Ulisse - per una critica della violenza", sostenuto dall'unione

8 Europea nel quadro del Programma "Cultura " 2005 Conduce come esperto teatrale cinque workshop a Lecce ( Italia) Atene (Grecia) Nicosia (Cipro) Valletta ( Malta) Ankara (Turchia) nell ambito del progetto "Teatri di guerra e pratiche di pace", sostenuto dall'unione Europea nel quadro del Programma "Cultura " esperto esterno del corso di formazione per docenti nell Istituto compresivo Aldo Moro Otranto Pon Conduce due workshop a Lecce ( Italia) e Patrasso ( Grecia) nell'ambito del progetto Theatre and theatrical play as a means in pedagogy con il sostegno dell Unione Europea nell ambito del Programma Leonardo da Vinci II -tutor nel laboratorio teatrale presso Itas G. Deledda di Lecce- Pon Conduce cinque workshop a Tricase, Lecce ( Italia) Zakynthos ( Grecia) Limassol ( Cipro) Barcellona ( Spagna) nell ambito del progetto Sulle tracce di Dioniso i porti del mediterraneo finanziato dalla Comunità Europea, nell'ambito del Programma Comunitario Cultura esperto esterno del laboratorio teatrale presso Istituto Professionale A. De Pace Lecce Pon esperto esterno del laboratorio teatrale II Circolo Didattico Nardò esperto esterno del corso di formazione per docenti I Circolo Didattico Nardò esperto esterno del laboratorio video II Circolo Didattico Nardò Dirige due workshop a Lecce ( scientifico Banzi Bazzoli) e Gallipoli (Istituto Nautico A. Vespucci) nell'ambito di Progetto in viaggio, progetto pilota del Ministero della Pubblica Istruzione con il Provveditorato agli studi di Lecce e la Provincia di Lecce e svolge consulenza in qualità di formatore ed educatore teatrale - tutor e esperto esterno del laboratorio di teatro promosso dal Consorzio Grecia Salentina e dalla Provincia di Lecce nella scuola media di Zollino Pon esperto esterno del laboratorio teatrale presso il liceo classico Palmieri Lecce - Pon tutor nel laboratorio teatrale su Moliére presso il liceo scientifico Vanini Casarano- Pon conduce un workshop nel centro di prima accoglienza Lorizzonte di Squinzano nel progetto Giardini della meraviglia progetto pilota del Ministero degli Affari Sociali e del Provveditorato agli Studi di Lecce - esperto esterno del laboratorio di teatro nella scuola primaria A. Diaz Lecce Pon esperto esterno del laboratorio audiovisivo nella scuola elementare 2 circolo didattico G. Lomb. Radice Nardò Pon all interno del progetto Licei classici in rete svolge due laboratori teatrali nei licei classici di Maglie Capece e di Casarano D. Alighieri che porteranno alla creazione di uno spettacolo finale La Ballata delle giovani madri- La folle corsa di Artemide esperto teatrale del laboratorio teatrale presso Istituto d Istruzione Superiore Vanoni di Nardò - all interno del progetto Licei classici in rete svolge due laboratori teatrali nel liceo classico Capece di Maglie e nel liceo classico D. Alighieri di Casarano, che porteranno alla creazione di uno spettacolo finale I Piccoli cuori di Medea 1998: - esperto esterno del laboratorio di teatro nella scuola elementare I circolo Copertino - esperto esterno del laboratorio di teatro nella scuola media II nucleo Copertino

9 1996 : - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola elementare Armando Diaz Lecce - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola media Galateo Lecce - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola elementare I circolo Veglie - esperto esterno del laboratorio di teatro e burattini nella scuola elementare VI circolo di Lecce succursale di Frigole Nel 1995: -esperto esterno nel laboratorio di teatro nella scuola elementare Ortelle

10 Allegato D regie e drammaturgie per Astràgali Teatro: 2011 Divenire Animale, da Aristofane 2009 Lysistrata, primo studio sull oscenità del potere, da Aristofane Produzione: Astràgali Teatro Ministero dei beni Culturali attraverso il progetto di residenze teatrali Teatri Abitati 2008 Noi, Emigranti Produzione: Astràgali Teatro Babelmed Anno Europeo del dialogo interculturale 2007 Persae, da I Persiani di Eschilo e Quattro ore a Chatila di Jean Genet Produzione: Astràgali Teatro Imìnternational Theatre Institue of Cyprus Programma Cultura 2007 dell Unione Europea Fondazione Culturale Europea Anna Lindh Foundation Lo spettacolo è stato premiato all Ancient Greek Drama Festival a Cipro ed al Festival Negramaro della Provincia di Lecce e all'hawler International theatre Festival di Erbil(Iraq) 2007 Beckett Suite da Samuel Beckett Produzione Astràgali Teatro Programma Interreg III Italia-Albania 2007 Variazioni sui colori del cielo, di Ugo Sbisà, Alessandro Haber, Biagio Putignano, Produzione Fondazione liricosinfonica Petruzzelli di Bari - Astràgali Teatro 2006 Ulysses Gramophone, da Omero e James Joyce Produzione Astràgali Teatro Programma Cultura 2000 dell Unione Europea 2005 Doni di guerra da Le Troiane di Euripide Produzione Astràgali Teatro Programma Cultura 2000 dell Unione Europea Lo spettacolo è stato premiato al VII festival internazionale di Butrinti (Albania) ed al XII festival internazionale di Amman (Giordania) 2003 Antigone, anatomia della resistenza dell amore, da Sofocle e Maria Zambrano Produzione Astràgali Teatro Programma Cultura 2000 dell Unione Europea 2001 Cantata Profana di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 2001 Porca Miseria le comiche storie del tragico sud da Edoardo Galeano, Osvaldo Soriano Produzione Astràgali Teatro - Provincia di Lecce 1999 Q il cantico dei cantici per lingua madre dal Cantico dei Cantici Produzione Astràgali Teatro Provincia di Lecce 1998 Le vie dei Canti di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 1998 EU di Fabio Tolledi e Mauro Tre Produzione Astràgali Teatro Festival di Tuscania

11 1997 Gulliver, straordinario viaggio dentro il teatro da Jonathan Swift Produzione Astràgali Teatro 1996 Parade di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 1996 Nos, L architettura degli amanti di Fabio Tolledi Produzione Astràgali Teatro 1995 Mistero Buffo (Schizzo Majakowsky), ovvero alcuni appunti ed un album di figurine durante la preparazione di un cibo prelibato di Fabio Tolledi - Produzione Astràgali Teatro 1995 La betissa - storia composita dell uomo dei curli e di una grassa signora" di Antonio Verri- Produzione Astràgali Teatro 1994 La Salomè di Fabio Tolledi e Mauro Tre - Produzione Astràgali Teatro 1993 Ali di Fabio Tolledi - Produzione Astràgali Teatro 1993 Questo corpo, questo fuoco amore e rivoluzione di fine secolo da Bertold Brecht - Produzione Astràgali Teatro 1992 Verso le città, da Le città invisibili di Italo Calvino - Produzione Astràgali Teatro 1992 Il libro del silenzio, trilogia Vittorio Bodini, Vittorio Pagano, Salvatore Toma - Produzione Astràgali Teatro 1985 corpo sonoro, di e con Fabio Tolleri e Mauro Tre

12 Allegato E Dal 1987 collaborazioni con numerose cattedre universitarie in Italia esperto e coordinatore del corso di formazione professionale promosso da FORPUGLIA esperto dei percorsi narrativi all interno del progetto SIBECS - POR Puglia promosso dall Università del Salento Consegue il Ph d. divenendo dottore di ricerca in Teoria e ricerca sociale presso l Università del Salento in qualità di cultore della materia svolge attività didattica e di ricerca presso la cattedra di Sociologia delle comunicazioni, presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'università del Salento, facendo parte della commissione esaminatrice Dal 2000 ad oggi -in qualità di cultore della materia svolge attività didattica e di ricerca presso la cattedra di Sociologia delle religioni presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'università degli studi di Lecce, facendo parte della commissione esaminatrice corsi e seminari per la cattedra di Estetica, Sociologia delle religioni dell Università degli Studi di Lecce e per la cattedra di Letteratura italiana dell Università di Vercelli, tenendo cicli di seminari sulla relazione tra cinema e letteratura Collabora in qualità di sociologo in una ricerca sulle risorse umane promossa dal Ministero del Lavoro corsi e seminari per la cattedra di Storia della critica letteraria dell Università degli Studi di Lecce corsi e seminari per le cattedre di Sociologia delle arti, Storia della critica letteraria, Estetica, Teoria della letteratura dell Università degli Studi di Lecce collabora con la cattedra di Sociologia dell Università di Trento in un progetto commissionato dall Unione Europea corsi e seminari per le cattedre di Sociologia della conoscenza e Sociologia dell arte e della letteratura dell Università degli studi di Lecce e per l insegnamento di Storia del cinema e dello spettacolo della facoltà di architettura di Milano corsi e seminari per le cattedre di Sociologia della cultura e Sociologia dell arte e della letteratura presso l Università degli studi di Lecce

13 Allegato F PUBBLICAZIONI Suoni figure di piccoli corpi, Astragali Edizioni, Lecce Un teatro in Palestina, l'esperienza di Astragali Teatro nei territori occupati, Astragali Edizioni, Lecce Il cantico dei cantici per lingua madre, Astragali Edizioni,Lecce Questione di stile, questione di carattere tra Benjamin e Brecht in Carattere e Stile, Aracne Editrice, Roma Roads and desires, appunti di viaggio di un teatro in Palestina, Besa Editrice, Nardò (Le) Destiny and tragedy, in Tragedy and the Tragic in the age of globalisation, University of Athens L implicazione di Georges Lapassade nel Salento, in All ombra di Georges Lapassade, Edizioni Sensibili alle foglie, Roma 2009-Bisogna ben mangiare, in To Kalò fai, Astragali Edizioni Destino e tragedia, in Lettera Internazionale, Roma Curatore delle collane d arte Carte Letterarie e Mail Theatre, Astragali Edizioni 2009-Carte Letterarie, Astragali Edizioni 2009-Di viole e d incanti, Astragali Edizioni 2008-Il corpo dell arte, in Melissi, Besa Editrice, Nardò (LE) 2008-Identità cyber in Luigi Spedicato (a cura di), La vita on-line, Besa, Nardò (LE) 2008 Processi identitari nel teatro albanese contemporaneo, in Identità Albanesi, Besa Editrice, Nardò (LE) Appunti per un teatro di ricerca in Grecia, in Melissi, Besa Editrice, Nardò (LE) 2006 Cipro, governamentalità, questione meridiana, in Quaderni del Dottorato in Teoria e ricerca sociale dell Università di Lecce, Pensa Editore, Lecce Tragedia tra rito e spettacolo, Besa Editrice, Nardò (LE), 2006 Tragedy Between rite and performance, Cyprus I.T.I. edition, Nicosia Rito, teatro, spettacolo, in Danze di sfida e di corteggiamento nel mondo globalizzato, Besa Editrice, Nardò (LE) Artaud, il corpo glorioso della transe in Dissociazione e creatività, la transe dell artista, Campanotto Editore, Udine, The craft in theatre in Creativity and Metamorphosis, Εκπαίδενση & Θεάτρο, Athens 2003 The body of art in A ΔΙΕΘNΗΣ ΣΥNANTHΣΗ ΛAΪKOYΘΕATΡOΥ, Πρακτικά, Athens 2002 The secret art of the body, in Δεκαήμερο Аναγεννησιακού Λαϊκού Θεάτρου, Πρακτικά, Athens While the breath is flowing, in Home coming, a cura di Hilde Haagaard, Art press, Athens 2001 Nel giorno che incerto digrada, Conte editore, Lecce Tamburi e coltelli La festa di San Rocco, la danza scherma, la cultura salentine, Besa, Nardò (Le) 1999 cura il libro di S.MALIQI, Kossovo, alle radici del conflitto, Besa, Nardò (Le) 1998 Il ritmo della transe. Forme ritualizzate e transe metropolitana, in Cultura dell ascolto e terapie percettive saggi introduttivi alla musicoterapia, Pensa editore, Lecce 1995 collabora alla stesura della antologia per le scuole medie superiori di Baldi-Zaccaria Dal testo alla storia, dalla storia al testo per le edizioni Paravia (il nome risulta nei credits della seconda parte del terzo volume) 1990 Ritmi o trame altre, Compact Type, edizioni del Pensionante de Saraceni, Lecce 1990 Potere, critica, controllo discorsivo in Potere, strategie discorsive, controllo sociale a cura di M. Strazzeri, Manni Editore, Lecce Le mille lingue 2, ed. del pensionante de Saraceni, Lecce 1990 Bibliografia guidata all opera di Michel Foucault in Potere, strategie discorsive, controllo sociale, a cura di M. Strazzeri, Manni editore, Lecce 1990 Aporie del Passaggio in Le carte del saraceno, progetti e visualità dalla regione Salento, edizioni del Pensionante de Saraceni, Lecce Le mille lingue, Edizioni del Pensionante de Saraceni, 1986 Altri luoghi, edizioni del Pensionante de Saraceni, Lecce

14 1984 Per un ipotesi di recupero del teatro Paisiello di Lecce in Premio Città di Lecce, edizione a cura dell ordine degli Architetti-Lecce e Cattedra di Storia e Tecnica del Restauro dell Università degli Studi di Lecce, Lecce

15 Allegato G Formazione e corsi di specializzazione di regia e teatro Si è formato con i seguenti maestri e registi teatrali di fama internazionale: 2000 corso di formazione con Abani Biswas regista della compagnia Milon Mela (India) dal 1998 al 2002 lavora con il regista James Slowiak del New World Performance Laboratory di Akron (U.S.A.) come direttore di scena e aiuto regista dal 1989 al 1990 lavora con il regista James Slowiak come attore, poi come direttore di scena, aiuto regista e collabora alla stesura di alcuni testi degli spettacoli del New World Performance Laboratory di Akron (U.S.A.) 1989 Corso di formazione con Tapa Sudana (Bali attore del Centro di Peter Brook) 1987 Corso di formazione all' International School of Theatre Anthropology di Eugenio Barba in Italia 1986 corso di formazione all' International School of Theatre Anthropology di Eugenio Barba in Danimarca 1986 Corso di formazione al Workcenter di Jerzy Grotowski a Pontedera 1986 stage con Katsuko Azuma (Giappone) 1986 stage con I Made Bandem (Bali) 1986 stage con Monaci Baul (India) 1986 stage con Danzatori Chau (India) 1985 stage con Iben Nagel Rasmussen attrice dell Odin Theatre (Danimarca) 1984 Corso di specializzazione con Eugenio Barba regista dell Odin Theatre 1983 stage con Sanjukta Panigrai (India- danzatrice e attrice dell Odin theatre di Eugenio Barba) 1983 stage con l attrice Ingemar Lindh (Norvegia)

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Quarta Roberta Astragali teatro, via Giuseppe Candido 23-73100 (LE) Telefono 0832 306194 Fax E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Tolledi, Fabio Roberto Indirizzo Lecce, Via Scarambone Codice fiscale Telefono 0832 306194

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Tolledi, Fabio Roberto Indirizzo Lecce, Via Scarambone Codice fiscale Telefono 0832 306194 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Tolledi, Fabio Roberto Indirizzo Lecce, Via Scarambone Codice fiscale Telefono 0832 306194 E-mail teatro@astragali.org

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SANDRA CRISTALDI via Ludovico Muratori, 50 - Milano Telefono 333.433.18.20 Fax 02.55.19.05.47 E-mail

Dettagli

FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA. filomenalanzone@tiscali.it

FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA. filomenalanzone@tiscali.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FILOMENA LANZONE PIAZZA ZUMBINI, 53 87100 COSENZA Telefono 0984482870 Fax E-mail filomenalanzone@tiscali.it Nazionalità italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ANDREA LAQUIDARA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Nome e indirizzo del datore di lavoro Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Nome e indirizzo del datore di lavoro Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DE RUGGIERI FRANCESCA VIA CALEFATI 89 70122 BARI Telefono Ufficio: 080 4552013 Fax Ufficio: 0883 4552013 E-mail francesca.deruggieri@istruzione.it

Dettagli

stefano.bacchetta@istruzione.it

stefano.bacchetta@istruzione.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità BACCHETTA STEFANO stefano.bacchetta@istruzione.it Italiana Data di nascita 22 DICEMBRE 1962 ESPERIENZA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE . F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Anna Rita Delgiudice Vico Ippolito Nievo, 3 - Sammichele di Bari annaritadelgiudice@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pagina 1 - Curriculum vitae di RAMPINO ANGELO Indirizzo VIA GIUSEPPE ELIA 55 73019 TREPUZZI Telefono 0832/758489

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPONE RAFFAELE Via G. Marconi n. 73 73016 San Cesario di Lecce (residenza) Via G. Verdi n. 13

Dettagli

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome de Bonis Alessandra Indirizzo ********* Telefono ******** Fax E-mail amefou@hotmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita *********

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Maria Luisa Simanella VIA B.MILITELLO, 14, 91022 CASTELVETRANO Telefono 360295242; 3735122575; Fax E-mail mariluis.sim@inwind.it;

Dettagli

Azienda Sanitaria Provinciale Catanese (ASP 3 CT)

Azienda Sanitaria Provinciale Catanese (ASP 3 CT) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PEZZANO ROBERTO LUIGI VIA PEDARA 24, CATANIA Telefono 3472951747 Fax E-mail Bob41@libero.it Nazionalità

Dettagli

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ)

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Curriculum vitae di Pasquale Critone - 1 / 8 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Telefono 0973/ 61.11.84 cell. 339.38.40.553 Fax 0973/61.28.91

Dettagli

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VATTERONI ANNA ROSA Indirizzo PIAZZA DUOMO, 11 54033 CARRARA (MASSA-CARRARA) Telefono 0585-757798; cell. 393/9260805 Fax 0585/73117

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Porta Marina Via Piave 16 20050 Triuggio (Mi) italiana Luogo e

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA STENDARDI Indirizzo 144, VIA GARIBALDI, 52100, AREZZO, ITALIA Telefono 3285642749 Fax E-mail paolastendardi@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAVOLINA PASQUA Indirizzo Telefono 091-6628322 ; 320-4319312 Fax 091-6628861 E-mail tgpc@provincia.palermo.it

Dettagli

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013 Unione Europea Fondo Sociale Europeo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOMENICHINI, RICCARDO Indirizzo SEST. CASTELLO, 13 A - 30122 VENEZIA VE Telefono 041.2571012 Fax 041.2572626

Dettagli

Responsabile dell Ufficio Orientamento. orientamento professionale.

Responsabile dell Ufficio Orientamento. orientamento professionale. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità VALERIA LORENZINI Data di nascita 18.03.1962 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Giammusso Emilio Salvatore via Malta, 61, Caltanissetta Telefono (0934) 575888 338/6693079-392/9817920

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome ANTONELLA DI PAOLO Residenza TRENTO Domicilio VIA SABBIONI N. 35 38100 (TN) Telefono Fisso: 0461/810583 Cellulare: 320/8803137 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ORLANDO FRANCESCO NICOLA FRAZ. TISSORET 49, 11010 SARRE (AO) 328-1511477 (cell.)

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GOZZI ALESSANDRO alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Nazionalità Italiana Data di nascita 22/12/1966

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI FADL ALBEETAR

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI FADL ALBEETAR F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Codice Fiscale FADL ALBEETAR Nazionalità Giordana Data di nascita ESPERIENZA

Dettagli

12 Prof. Dott. Giulio Cesare Maggi Primario Cardiologo Emerito Ospedale Bassini già Titolare Corso paregg. di Patologia Speciale Medica dell'università di Milano Libero Docente in Patologia Speciale Medica

Dettagli

ragioneria@comune.alezio.le.it monilate@libero.it

ragioneria@comune.alezio.le.it monilate@libero.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MONICA LATERZA Indirizzo Via San Pancrazio Alezio Telefono 0833/281271 Fax 0833/282340 E-mail ragioneria@comune.alezio.le.it monilate@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Desiderio Claudio Indirizzo ViaSalemi 15 Mascalucia (CT) Italia Telefono 3200616603 Fax E-mail claudiodesiderio@aol.it

Dettagli

LAZZARINI MAURIZIO 32/E, VIA CIPOLLA, 40026, IMOLA, ITALIA. Maurizio.lazzarini@istruzione.it

LAZZARINI MAURIZIO 32/E, VIA CIPOLLA, 40026, IMOLA, ITALIA. Maurizio.lazzarini@istruzione.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LAZZARINI MAURIZIO 32/E, VIA CIPOLLA, 40026, IMOLA, ITALIA Telefono 0039 3355429388 Fax E-mail Maurizio.lazzarini@istruzione.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Francesco Vacirca Italiana Data di nascita 07/11/1981 ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni

Dettagli

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIZZOLLA ANNA MARIA Indirizzo VIA MICHELANGELO TILLI, 51 Telefono 06 8275109 / 347 8702136 Fax E-mail anpiz@inwind.it Nazionalità Italiana

Dettagli

GAETANO GIGANTE VIA DI VILLA MASSIMO, 36 00161 ROMA. gigante@uniroma2.it

GAETANO GIGANTE VIA DI VILLA MASSIMO, 36 00161 ROMA. gigante@uniroma2.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GAETANO GIGANTE VIA DI VILLA MASSIMO, 36 00161 ROMA gigante@uniroma2.it Nazionalità Data di nascita Italiana

Dettagli

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono +39-06-121122925 E-mail presidenza@liceocroceroma.it Nazionalità Italiana Data di nascita 19 GIUGNO 1966 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo istituzionale Telefono istituzionale 039/2372711 Fax istituzionale 039/2301426 E-mail istituzionale

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Matteo Cattelan Indirizzo Via Braglia n 22 40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna) Telefono Abitazione:

Dettagli

Agosto2002-sSettmbre2002 Johns Hopkins University

Agosto2002-sSettmbre2002 Johns Hopkins University F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BARTOCCIONI STEFANIA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Didattica - Università

Dettagli

Tipo di azienda o settore Scuola Secondaria di I grado A. Chionna Lizzano (TA) Attività di Dirigenza. Attivazione del sito web della Scuola;

Tipo di azienda o settore Scuola Secondaria di I grado A. Chionna Lizzano (TA) Attività di Dirigenza. Attivazione del sito web della Scuola; Informazioni personali Nome De Punzio Grazia Nazionalità Italiana Data di nascita 08/03/1953 Esperienze lavorative Date (da a) Nome e indirizzo del Tipo di azienda o settore 01.09.2007 ad oggi Ministero

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PEDONE SABINA GIOVANNA Indirizzo VIA RAFFAELLO, 65-73047 - MONTERONI DI LECCE (LE) Telefono 0832/321287 Cell.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 57/31, VIA VOLTA, 20049, CONCOREZZO (MI) Telefono 02/64488149 Fax 039/2332576 E-mail stefania.dimauro@unimib.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo via Paladini 132 73023 Lizzanello Telefono 0832 306194 ufficio 320-9168440 cellulare Fax 0832 301823

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI SPAGNOLO GIOVANNA CARLA. dirigente@liceolilla.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI SPAGNOLO GIOVANNA CARLA. dirigente@liceolilla.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SPAGNOLO GIOVANNA CARLA Omissis Telefono 0831.841727 Fax 0831.840874 E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Andrea Gnemmi Indirizzo Via Marconi 19/1 28831 Baveno VB Telefono ++39 347 9173834 E-mail gnemmia@yahoo.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cell Fax E-mail MARIA VEZZOLI Nazionalità italiana Luogo e Data di nascita Erbusco (Brescia

Dettagli

gabriele.zoia@methaconsulting.it Resp. Area Sicurezza

gabriele.zoia@methaconsulting.it Resp. Area Sicurezza F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ZOIA GABRIELE VIA MODIGLIANI, 21 20010 INVERUNO (MI) Telefono 335.8476424 Fax Email gabriele.zoia@methaconsulting.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [KASSEM, RANIA,] Indirizzo [ 13, Via Mameli, 42123, Reggio Emilia, Italy ] Telefono Fax - E-mail 0039 3201491170

Dettagli

GERACI CHIARA 69,VIA G.F.VITALE, 90024, GANGI (PA), ITALIA. chiatrc@hotmail.it DAL 2008 AL 2011 ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CATANIA

GERACI CHIARA 69,VIA G.F.VITALE, 90024, GANGI (PA), ITALIA. chiatrc@hotmail.it DAL 2008 AL 2011 ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CATANIA F ORMATO EUROPEO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GERACI CHIARA 69,VIA G.F.VITALE, 90024, GANGI (PA), ITALIA Telefono 3318552387 Fax E-mail chiatrc@hotmail.it Nazionalità ITALIANA

Dettagli

FORM ATO EU ROPEO PER

FORM ATO EU ROPEO PER FORM ATO EU ROPEO PER I L CURRI CU LU M VI TAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome MIGLIORATI FRANCISCA Luogo e Data di nascita DESENZANO 10/07/1977 Nazionalità ITALIANA ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli

11, piazza Laudati, 70022, Altamura, Italia. Luigi@ltramurgia.it

11, piazza Laudati, 70022, Altamura, Italia. Luigi@ltramurgia.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASIELLO, Luigi Indirizzo 11, piazza Laudati, 70022, Altamura, Italia Telefono 080/3105808 Fax E-mail Luigi@ltramurgia.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE LISA CAMMARATA INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAMMARATA LISA Telefono E-mail 06-65937096 lcammarata@regione.lazio.it Nazionalità Italiana Data di nascita 03/11/1984

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DELEDDA PIERA Indirizzo VIALE DEGLI OLEANDRI, 08100, Nuoro Telefono 0784/204021 349/6079100 Fax 0784/230596

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA 5, Via Giusctiniani, 35128 PADOVA

AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA 5, Via Giusctiniani, 35128 PADOVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DALLA BARBA BEATRICE 2, VIA S. ROSA, 35141 PADOVA - ITALIA Telefono 0039 3473432868 Fax 0039 049

Dettagli

CURRICULUM VITAE. dr. (Scienze Agrarie) Francesco Paolo INGRASSIA

CURRICULUM VITAE. dr. (Scienze Agrarie) Francesco Paolo INGRASSIA CURRICULUM VITAE dr. (Scienze Agrarie) Francesco Paolo INGRASSIA 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ingrassia Francesco Paolo Indirizzo 13, Via dell Uva, 91100 Trapani (TP) Telefono 0923806453-3280123382 Fax

Dettagli

Francesco Cannizzo. www.maestrocannizzo@alice.it

Francesco Cannizzo. www.maestrocannizzo@alice.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Francesco Cannizzo Indirizzo Via Piero Calamandrei n 89 Telefono 0932/868997 338/8997209 Fax 0932-513097 E-mail www.maestrocannizzo@alice.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUERINO PEPPINA Indirizzo VIA CORAZZO, 31 Telefono 333/5754107 Fax E-mail pina.guerino@libero.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono - Fax - E-mail, (PI) sede lavorativa s.ghilli@usl5.toscana.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRIGERIO ELEONORA Indirizzo CORSO LIBERTÀ N. 21, 20848 CARATE BRIANZA (MB), ITALIA Telefono Cell. +39.335.6140936

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILVIA FATTORE Indirizzo N 31 VIA FRASSENÈ, CASTELLO TESINO (TN) 38053 Telefono 3478930246 Fax E-mail silvia.fattore@yahoo.it Nazionalità

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE TUTOR SCOLASTICO DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTO: C-5-FSEPAC-POR-CAMPANIA-2013-178

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE TUTOR SCOLASTICO DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTO: C-5-FSEPAC-POR-CAMPANIA-2013-178 Unione Europea Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale CCI 2007 IT051PO001 FSE LICEO STATALE REGINA MARGHERITA Scienze Umane Linguistico Scientifico Liceo delle Scienze Umane; Liceo delle Scienze

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GARBESI PATRIZIA. patgarbesi@gmail.com PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Italia Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 07/03/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA GARBESI PATRIZIA patgarbesi@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. MARCO ZICCARDI Indirizzo Corso Svizzera, 30 Torino Telefono 011/7497866 011/7497466 Fax 011/7497582

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rollo Paolo Indirizzo Via Rubichi n. 1 Residenza Municipale - 73100 Lecce Telefono +393357492320 Fax E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANISCALCO ROBERTO Indirizzo VIA GIUSEPPE LEONARDI 3H 95022 ACICATENA (CT) Telefono Ufficio: 095657380 Fax

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fax E-mail Nazionalità VERRENGIA EMILIA emilia.verrengia@istruzione.it Italiana Data di nascita 05.10.1965

Dettagli

stefania.bassi@istruzione.it

stefania.bassi@istruzione.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità ITALIANA Luogo e Data di nascita ROMA 18/07/1975 BASSI STEFANIA

Dettagli

ESPERIENZA INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Annamaria Iannuzzi Indirizzo Via S. Lazzaro 22 Gironico Como Telefono 339 6872557 E-mail annamait@yahoo.

ESPERIENZA INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Annamaria Iannuzzi Indirizzo Via S. Lazzaro 22 Gironico Como Telefono 339 6872557 E-mail annamait@yahoo. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Annamaria Iannuzzi Indirizzo Via S. Lazzaro 22 Gironico Como Telefono 339 6872557 E-mail annamait@yahoo.it

Dettagli

g.monaca@aci.it ACI Automobile Club Italia via Marsala 8 00185 ROMA o formazione Università degli Studi di Messina

g.monaca@aci.it ACI Automobile Club Italia via Marsala 8 00185 ROMA o formazione Università degli Studi di Messina F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MONACA GIOVANNI Indirizzo Telefono 089.232339 Fax E-mail 11, VIA VICINANZA, 84123, SALERNO (ITALY) g.monaca@aci.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO ALLEGATO B INFORMAZIONI PERSONALI PIER PAOLO DE VALERIO VIALE DOLOMITI, 96 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) ITALIANA

F ORMATO EUROPEO ALLEGATO B INFORMAZIONI PERSONALI PIER PAOLO DE VALERIO VIALE DOLOMITI, 96 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) ITALIANA ALLEGATO B F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIER PAOLO DE VALERIO VIALE DOLOMITI, 96 32014 PONTE NELLE ALPI (BL) Telefono 348.3531602 Fax 0437.981010 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo PULLINI ARMANDO

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo PULLINI ARMANDO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PULLINI ARMANDO VIA SAN RIGO 8/6, REGGIO EMILIA Telefono +39.3478782160 Fax Email armandopullini@fastwebnet.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Data e luogo di nascita ITALIANA 17.06.1952 BARATILI SAN PIETRO (OR) Date (da a) 1977-1980 TEATRO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LUCATTINI LORENA SALITA DELLA PROVVIDENZA N.14/19A, 16135 Genova lucattini@gmail.com

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FIDANZA ANNARITA Indirizzo VIA BONIVENTO, 2 00060 CANALE MONTERANO (RM) Telefono 333.566.6951 Fax E-mail annaritafidanza@tiscali.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANISCALCO ANNA Indirizzo VIA GARIBALDI, 142 91022 CASTELVETRANO (TP) Telefono 329 3239583 Fax E-mail ariannamaniscalco@hotmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E (Date a-a) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Errico Antonio Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CAVIEZEL MARINA ANNA SOFIA VIA STRADIVARI 12 26010 DOVERA (CR) c.f. cvzmnn58l45f205d. sofia.avel@gmail.com

CAVIEZEL MARINA ANNA SOFIA VIA STRADIVARI 12 26010 DOVERA (CR) c.f. cvzmnn58l45f205d. sofia.avel@gmail.com INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAVIEZEL MARINA ANNA SOFIA VIA STRADIVARI 12 26010 DOVERA (CR) Telefono 335451287 c.f. cvzmnn58l45f205d Fax E-mail sofia.avel@gmail.com Nazionalità ITALIANA Data di

Dettagli

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLA GUZZONE Indirizzo VIA DEI POGGI 28 Telefono Ufficio 06 121124375 Fax E-mail nguzzone@yahoo.com Nazionalità ITALIANA Data di nascita 12/10/1960

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZI O N I PERSO N A L I Nome B ASILE G IANLUI G I Indirizzo V IA A LATRI, 25 00172 R OMA Telefono 3397878341 Fax E-mail gianluigi.basile@yahoo.it

Dettagli

Responsabile di Struttura Complessa con incarico quinquennale. Dal gennaio 2004 a tutt oggi Università degli Studi di Brescia

Responsabile di Struttura Complessa con incarico quinquennale. Dal gennaio 2004 a tutt oggi Università degli Studi di Brescia F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PANDOLFI, PAOLO 2, VIA GIOVANNI CHIASSI, 25128, BRESCIA, ITALIA Telefono +39030304304 / +390303995641 / +393471747349 Fax

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Mara Poli Nazionalità: italiana Data di nascita:...omissis...* ESPERIENZA LAVORATIVA Da 22 ottobre 2014 alla data attuale: Olinda, via

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. luca.mingrone@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome MINGRONE LUCA Indirizzo

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. luca.mingrone@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome MINGRONE LUCA Indirizzo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MINGRONE LUCA Indirizzo VIA AUGUSTO MASCHERONI, 7 00199 ROMA ITALIA Telefono 347-6664369 Fax 06-83391650 E-mail luca.mingrone@gmail.com

Dettagli

Il Collegio Universitario ARCES dispone:

Il Collegio Universitario ARCES dispone: Oggetto: Avviso di selezione per un (1) incarico di collaborazione a progetto da attribuire all interno del Master in NEUROSCIENZE E ALTA FORMAZIONE DOCENTE DI LS (LINGUA STRANIERA): Esperto in orientamento

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. simona_8618@hotmail.it. Nome e indirizzo del datore di lavoro. Nome e indirizzo del datore di lavoro

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. simona_8618@hotmail.it. Nome e indirizzo del datore di lavoro. Nome e indirizzo del datore di lavoro F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome FUSCÀ SIMONA Indirizzo VIA VITTORIO PUGLIESE, 12 Telefono 0961 72 26 96 389 166 28 35 E-mail simona_8618@hotmail.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Alessio Del Vecchio Via Giorgione, 11 73041 Carmiano (LE) Telefono 347 8580934 E-mail alessio.del.vecchio@alice.it

Dettagli

SPADAVECCHIA FRANCO Via G. Grassini 5 Milano. frspadavecchia@tin.it

SPADAVECCHIA FRANCO Via G. Grassini 5 Milano. frspadavecchia@tin.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 02/6466996 Fax E-mail SPADAVECCHIA FRANCO Via G. Grassini 5 Milano frspadavecchia@tin.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Annamaria Staiano Via del Parco Margherita, 24, 80121 Napoli Telefono 081 415469; cellulare 3397895484;

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail EDDI CECCARELLI SU RICHIESTA su richiesta ceccarelli@sogenus.com Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BORCHI LEONARDO Indirizzo VIA PINATI 1703 Telefono 055 5002421 Fax 055 407545 E-mail leonardo.borchi@tin.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI VACCARI MARINA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI VACCARI MARINA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VACCARI MARINA Telefono 06/67662601 Fax 06/67665509 E-mail m.vaccari@provincia.roma.it Data di nascita 23

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE MARSICO UGO Indirizzo VIA POSIDONIA N 161/5-84100 SALERNO,ITALIA Telefono +393346311142 Fax +39089722757 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio Telefono 335/5794180 Fax 085/9067015 E-mail MENDUNI PAOLO Via Civiltà del, 54 66026 Ortona

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BENECCHI LUCA Indirizzo C/O SERVIZIO SOCIALE ASSOCIATO VIA REVERBERI, 1 42019 SCANDIANO RE Telefono 0522.998528

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI Mail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CHIANCHIANO NICOLA 65, VIA LEONARDO DA VINCI, 90145, PALERMO ITALIA Telefono +39 335 5281249 (mobile) +39 91 6828297

Dettagli