FEDERAZIONE GILDA UNAMS GILDA DEGLI INSEGNANTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FEDERAZIONE GILDA UNAMS GILDA DEGLI INSEGNANTI"

Transcript

1 FEDERAZIONE GILDA UNAMS GILDA DEGLI INSEGNANTI ALLEGATI ED AUTODICHIARAZIONI

2 ALLEGATO D DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA PRIMARIA Dichiaro sotto la mia responsabilità: 1) - a) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal..... per effetto di concorso... o di legge..., di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni... ; di avere, quindi, un'anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera a) ed a1) della tabella complessiva di anni... di cui : anni... di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1) Anno scolastico dal al Scuola anni... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) b) di aver prestato n.... anni di servizio effettivo dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati in piccole isole c) di aver prestato n.... anni di servizio effettivo dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati in paesi in via di sviluppo I periodi indicati nei precedenti punti a), b), c) si sommano e vanno riportati nella casella n. 1 del modulo domanda. 2) - di aver maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1), la seguente anzianità (2) a) decorrenza giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio, di cui al precedente punto 1 (3) Anno scolastico dal al Scuola b) servizio prestato nel ruolo del personale educativo e/o nel ruolo della scuola dell infanzia (*) di avere quindi un'anzianità di servizio valutabile ai sensi del Titolo l lettera b) e b2) della Tabella, di anni... (da riportare nella casella n. 2 del modulo domanda) (1). (*) per i soli docenti della scuola primaria

3 3) - a) di aver prestato, in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi preruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del decreto legislativo n. 297 del 16/4/1994 (4): Anno scolastico dal al Scuola Note di qualifica (*) Diritto retribuzione estiva (si o no) (nota 4a) b) di aver prestato servizio militare di leva o per richiamo a servizio equiparato (5) alle condizioni e con il possesso dei requisiti previsti dall'art. 485 del decreto legislativo n. 297 del 16/4/1994 per il seguente periodo (6).. ; c) di aver prestato servizio in ruolo diverso da quello di attuale appartenenza per un numero di anni e di aver ottenuto per ciascun anno scolastico la qualifica non inferiore a buono (7) ; d) di aver prestato n.... anni di servizio pre-ruolo in scuole o plessi situati nelle piccole isole. I periodi indicati alle precedenti lettere a), b), c), d) assommano, quindi, complessivamente ad anni... (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda). 4) - di aver prestato servizio in scuole uniche o di montagna: dal al a m gg a) servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza Totale di avere, quindi, un'anzianità di servizio di ruolo in scuole uniche o di montagna pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 4 dei moduli domanda per la Scuola primaria). dal al a m gg b) servizio pre-ruolo Totale dì avere, quindi, un'anzianità di servizio pre-ruolo in scuole uniche o di montagna pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 4 dei moduli domanda per la Scuola primaria).

4 5) - di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno: dal al a m gg a) servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza Totale di avere, quindi, un'anzianità di servizio di ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 5 dei moduli domanda, qualora il trasferimento o il passaggio sia richiesto per scuole speciali o su posti di sostegno). dal al a m gg b) servizio pre-ruolo Totale dì avere, quindi, un'anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 5 dei moduli domanda, qualora il trasferimento o il passaggio sia richiesto per scuole speciali o su posti di sostegno. 6) - di aver prestato servizio di ruolo a partire dall a.s. '92/'93 e fino all a.s. '97/'98, come specialista per l insegnamento della lingua straniera dal al a m gg a) servizio di ruolo effettivamente prestato nell ambito del plesso o circolo di titolarità Totale di avere, quindi una anzianità di servizio di ruolo effettivamente prestato, a partire dall a.s. '92/'93 e fino all a.s. '97/'98, come specialista della lingua straniera pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella n. 7 dei moduli domanda per la scuola primaria), nel plesso o circolo di titolarità; dal al a m gg b) servizio di ruolo effettivamente prestato al di fuori del plesso o circolo di titolarità Totale di avere, quindi una anzianità di servizio di ruolo effettivamente prestato, a partire dall a.s. '92/'93 e fino all a.s. '97/'98, come specialista della lingua straniera pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 7 del modulo domanda per la scuola primaria) fuori del plesso o circolo di titolarità.

5 7) - Di aver prestato servizio pre-ruolo nelle scuole statali di ogni ordine e grado, dei Paesi appartenenti all Unione Europea dal al a m gg Totale DATA... FIRMA DEL DOCENTE... (1) Ai fini della valutazione dell anno, l interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio (allegato D valutazione dell anzianità di servizio del C.C.N.I. sulla mobilità). (2) I servizi riportati nel presente punto devono riferirsi a periodi non dichiarati nel precedente punto 1. Nel computo dell anzianità di servizio vanno detratti i periodi di aspettativa senza assegni. (3) La presente voce va compilata solo se la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di attuale appartenenza è anteriore a quella della decorrenza economica, e non è coperta da effettivo servizio. La retrodatazione giuridica della nomina operata per effetto di un giudicato va invece indicato nel precedente punto 1. (4) Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie è valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie è valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. E valutabile anche il servizio prestato nelle scuole popolari, sussidiarie o sussidiate. Si ricorda, inoltre, che gli anni di servizio pre-ruolo sono valutabili se prestati alle seguenti condizioni : a) per gli anni scolastici anteriori al 1945/46 il professore deve aver prestato 7 mesi di servizio compreso il tempo occorso per lo svolgimento degli esami (1 mese per la sessione estiva e 1 mese per l autunnale). b) Per gli anni scolastici dal 1945/46 al 1954/55, in relazione alle norme contenute nell art. 527 del decreto legislativo n. 297 del , il professore deve aver percepito la retribuzione anche durante le vacanze estive. c) Per gli anni scolastici dal 1955/56 al 1973/74, in relazione a quanto stabilito dall art. 7 della legge , n. 160 al docente deve essere attribuita la qualifica. d) Per gli anni scolastici dal 1974/75 l insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 Febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell infanzia, fino al termine delle attività educative. (5) Depennare la dicitura che non interessa. (6) Il servizio militare di leva o equiparato va valutato ai sensi dell art. 485 del decreto legislativo n. 297 del , nella misura prevista nelle note comuni alle tabelle a domanda e d ufficio allegate al C.C.N.I. per il servizio pre-ruolo. Detto servizio è valutabile solo se prestato, col possesso del prescritto titolo di studio, in costanza di servizio di insegnamento non di ruolo. (7) Il riconoscimento del servizio prestato nel ruolo degli insegnanti elementari è subordinato, fino all a.s. 1974/75, alla condizione che le qualifiche ottenute per ciascun anno siano non inferiori a buono e a condizione che vengano espressamente dichiarate.

6 ALLEGATO D DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA Dichiaro sotto la mia responsabilità: 1) - a) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal..... per effetto di concorso... o di legge..., di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni... ; di avere, quindi, un'anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera a) ed a1) della tabella complessiva di anni... di cui : anni... di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1) Anno scolastico dal al Scuola anni... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) b) di aver prestato n.... anni di servizio effettivo dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati in piccole isole c) di aver prestato n.... anni di servizio effettivo dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati in paesi in via di sviluppo I periodi indicati nei precedenti punti a), b), c) si sommano e vanno riportati nella casella n. 1 del modulo domanda.

7 2) - di aver maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1), la seguente anzianità (2) : a) decorrenza giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio, di cui al precedente punto 1 (3) Anno scolastico dal al Scuola b) servizio prestato in ruolo della Istruzione secondaria diverso da quello di attuale appartenenza. c) servizio prestato in ruolo della Istruzione secondaria diverso da quello di attuale appartenenza in Scuole/Istituti situati nelle piccole isole d) servizio prestato nel ruolo degli assistenti universitari e) servizio prestato nel ruolo del personale educativo f) servizio prestato nel ruolo del personale direttivo dei Convitti Nazionali di avere quindi un'anzianità di servizio valutabile ai sensi del Titolo l lettera b) e b2) (per la scuola secondaria di I grado, ovvero lettera b), b1) e b2) per la scuola secondaria di II grado) della Tabella, di anni... (da riportare nella casella n. 2 del modulo domanda) (1). 3) - a) di aver prestato, in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi preruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del decreto legislativo n. 297 del 16/4/1994 (4): Anno scolastico dal al Scuola Note di qualifica (*) Diritto retribuzione extra (si o no) (nota 4b) (*) Per la valutazione dei servizi nei corsi CRACIS è necessaria l'attribuzione de/la qualifica in conformità a quanto precisato nella C.M. n. 256 del 4/10/1977

8 b) di aver prestato servizio militare di leva o per richiamo a servizio equiparato (5) alle condizioni e con il possesso dei requisiti previsti dall'art. 485 del decreto legislativo n. 297 del 16/4/1994 per il seguente periodo (6).. ; c) di aver prestato servizio nel ruolo degli insegnanti di scuola dell infanzia e/o primaria per un numero di... anni e di aver ottenuto per ciascun anno scolastico la qualifica non inferiore a buono (7) ; d) di aver prestato n.... anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole. I periodi indicati alle precedenti lettere a), b), c), d) assommano, quindi, complessivamente ad anni... (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda). 4) - di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S.: dal al a m gg a) servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza Totale di avere, quindi, un'anzianità di servizio di ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 5 dei moduli domanda, qualora il trasferimento o il passaggio sia richiesto per scuole speciali o su posti di sostegno della scuola secondaria di primo grado; da riportare nell'apposito riquadro della casella 6 dei moduli domanda qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ovvero nell'apposito riquadro della casella 5 del modulo domanda qualora il passaggio di ruolo sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado). dal al a m gg b) servizio preruolo Totale di avere, quindi, un'anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni... (da riportare nell'apposito riquadro della casella 5 dei moduli domanda, qualora il trasferimento o il passaggio sia richiesto per scuole speciali o su posti di sostegno della scuola secondaria di primo grado; da riportare nell'apposito riquadro della casella 6 dei moduli domanda qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ovvero nell'apposito riquadro della casella 5 del modulo domanda qualora il passaggio di ruolo sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado).

9 5) - di avere un'anzianità derivante da servizio prestato in posizione di comando ai sensi dell'art. 5 della legge 603/66 nella scuola secondaria superiore successivamente alla nomina in ruolo nella scuola secondaria di I grado, pari ad anni dal al a m gg Totale Il periodo indicato deve essere riportato nella casella 5 del modulo domanda, qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per la scuola secondaria di II grado. DATA... FIRMA DEL DOCENTE... (8) Ai fini della valutazione dell anno, l interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio (allegato D valutazione dell anzianità di servizio del C.C.N.I. sulla mobilità). (9) I servizi riportati nel presente punto devono riferirsi a periodi non dichiarati nel precedente punto 1. Nel computo dell anzianità di servizio vanno detratti i periodi di aspettativa senza assegni. (10) La presente voce va compilata solo se la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di attuale appartenenza è anteriore a quella della decorrenza economica, e non è coperta da effettivo servizio. La retrodatazione giuridica della nomina operata per effetto di un giudicato va invece indicato nel precedente punto 1. (11) Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie è valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie è valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. E valutabile anche il servizio prestato nelle scuole popolari, sussidiarie o sussidiate. Si ricorda, inoltre, che gli anni di servizio pre-ruolo sono valutabili se prestati alle seguenti condizioni : a) per gli anni scolastici anteriori al 1945/46 il professore deve aver prestato 7 mesi di servizio compreso il tempo occorso per lo svolgimento degli esami (1 mese per la sessione estiva e 1 mese per l autunnale). b) Per gli anni scolastici dal 1945/46 al 1954/55, in relazione alle norme contenute nell art. 527 del decreto legislativo n. 297 del , il professore deve aver percepito la retribuzione anche durante le vacanze estive. c) Per gli anni scolastici dal 1955/56 al 1973/74, in relazione a quanto stabilito dall art. 7 della legge , n. 160 al docente deve essere attribuita la qualifica. d) Per gli anni scolastici dal 1974/75 l insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 Febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell infanzia, fino al termine delle attività educative. (12) Depennare la dicitura che non interessa. (13) Il servizio militare di leva o equiparato va valutato ai sensi dell art. 485 del decreto legislativo n. 297 del , nella misura prevista nelle note comuni alle tabelle a domanda e d ufficio allegate al C.C.N.I. per il servizio pre-ruolo. Detto servizio è valutabile solo se prestato, col possesso del prescritto titolo di studio, in costanza di servizio di insegnamento non di ruolo. (14) Il riconoscimento del servizio prestato nel ruolo degli insegnanti elementari è subordinato, fino all a.s. 1974/75, alla condizione che le qualifiche ottenute per ciascun anno siano non inferiori a buono e a condizione che vengano espressamente dichiarate.

10 ALLEGATO F DICHIARAZIONE DI SERVIZIO CONTINUATIVO Dichiaro, sotto la mia personale responsabilità, di prestare servizio, nel corrente anno scolastico 2009/2010, presso l'unità scolastica, ubicata nel comune di, di attuale titolarità e di aver prestato ininterrottamente servizio nella medesima unità scolastica (a), conservandone la titolarità ovvero in altre istituzioni per cui non si interrompe la continuità come previsto dalla nota 5 dell'allegato D del contratto sulla mobilità : Anni di continuità : Anno scolastico Scuola (c) Note (d) Dichiaro altresì di aver prestato ininterrottamente nel succitato comune, conservandone la titolarità, in altre unità scolastiche dello stesso, nei seguenti anni scolastici immediatamente precedenti a quelli già dichiarati (b) : Anno scolastico Scuola (c) Note (d) Data Firma del docente a) L introduzione nell a.s. 1998/99 dell organico funzionale di circolo, per la scuola primaria, e nell a.s. 1999/2000 per la scuola dell infanzia, non costituisce soluzione di continuità del servizio ai fini della dichiarazione di servizio continuativo nel caso di passaggio dal plesso di titolarità del docente al circolo corrispondente. Il trasferimento ottenuto precedentemente all introduzione dell organico funzionale tra plessi dello stesso circolo interrompe la continuità di servizio. b) La dichiarazione di servizio continuativo nel comune è riservata ai docenti individuati come perdenti posto. c) Riportare il codice della scuola nel caso risulti diversa da quella attuale. d) Nel caso venga impostata la scuola di cui alla nota c) riportare la motivazione dell assegnazione su tale sede.

11 ALLEGATO F DICHIARAZIONE DI SERVIZIO CONTINUATIVO Da utilizzare nel caso di docente che usufruisce della precedenza di cui all art. 7, comma 1, punto II e punto IV del C.C.N.I. Dichiaro, sotto la mia personale responsabilità, di prestare servizio, nel corrente anno scolastico 2009/2010, presso l'unità scolastica, ubicata nel comune di, e di aver diritto al rientro con la precedenza prevista nell art. 7 punto II del contratto sulla mobilità nell istituzione (a) _ ubicata nel comune di, dalla quale sono stato trasferito d ufficio nell anno scolastico / e richiesta ininterrottamente per i seguenti anni scolastici: Anno scolastico Scuola (c) Note (d) Dichiaro altresì di aver prestato ininterrottamente servizio nel succitato Comune, dove era ubicata la scuola di precedente titolarità, conservandone la titolarità in altre unità scolastiche dello stesso, nei seguenti anni scolastici immediatamente precedenti a quelli già dichiarati (b) : Anno scolastico Scuola (c) Note (d) Data Firma del docente a) L introduzione nell a.s. 1998/99 dell organico funzionale di circolo, per la scuola primaria, e nell a.s. 1999/2000 per la scuola dell infanzia, non costituisce soluzione di continuità del servizio ai fini della dichiarazione di servizio continuativo nel caso di passaggio dal plesso di titolarità del docente al circolo corrispondente. Il trasferimento ottenuto precedentemente all introduzione dell organico funzionale tra plessi dello stesso circolo interrompe la continuità di servizio. b) La dichiarazione di servizio continuativo nel comune è riservata ai docenti individuati come perdenti posto. c) Riportare il codice della scuola nel caso risulti diversa da quella attuale. d) Nel caso venga impostata la scuola di cui alla nota c) riportare la motivazione dell assegnazione su tale sede.

12 ALLEGATO F/1 DICHIARAZIONE DI SERVIZIO CONTINUATIVO PER L'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA STRANIERA COME SPECIALIZZATO O SPECIALISTA NELLA SCUOLA PRIMARIA. Dichiaro, sotto la mia personale responsabilità, di avere un'anzianità di servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità come specializzato/a della lingua straniera pari ad anni.. (da riportare, qualora sia uguale o maggiore di 3, nell'apposito riquadro della casella 8 dei moduli domanda per la scuola elementare) ovvero di avere un' anzianità di servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità come specialista della lingua straniera pari ad anni... (da riportare, qualora sia uguale o maggiore di 3, nell'apposito riquadro della casella 9 dei moduli domanda per la scuola primaria). Data _ Firma del docente

13 All. I7 RILEVAZIONE TITOLARI SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO GRADO SCHEDA DOCENTE TITOLARE SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE Il/La Sottoscritt nat a ( ) il Residente a ( ) Via n. CAP Tel., titolare di (cl.conc.) presso (Scuola di servizio o centro territoriale) di (comune di servizio) _ Dichiara, ai fini dell'attribuzione del punteggio ai sensi dell'art.29 lettera B del CCNI sulla mobilità. A cura Ris. al Dir. Anzianità di servizio (titolo I della tabella) interessato Scolastico Anni Punti Anzianità di servizio comunque prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (lettera A) Anzianità di servizio effettivamente prestato dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole situate su piccole isole (lettera A1) Anzianità di servizio effettivamente prestato nel ruolo di appartenenza in scuole situate in paesi in via di sviluppo (lettera A, nota 1) Anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza anteriore alla decorrenza economica non coperta da effettivo servizio e da servizio di ruolo precedentemente prestato negli istituti di istruzione di II grado (lettera B) Anzianità di servizio pre-ruolo riportato al punto 3 dell'allegato D (lettera B) Anzianità di servizio pre-ruolo effettivamente prestato in scuole situate su piccole isole (lettera B2) Numero Esigenze di famiglia (titolo II della tabella) Numero dei figli che non abbiano compiuto sei anni di età (lettera B) Numero dei figli di età superiore ai sei anni, ma non superiore ai diciotto o maggiorenni, ma permanentemente inabili a proficuo lavoro (lettera C) Titoli generali (titolo III della tabella) Numero di promozioni per merito distinto (lettera A) Superamento di pubblico concorso per esami relativo al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore (lettera B) Numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi post-universitari previsti dagli statuti ovvero dal DPR n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90, (artt. 4, 6, 8) attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati, ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente. A tale numero va aggiunto il numero di diplomi di perfezionamento post-universitario, qualora siano stati conseguiti a conclusione di corsi che presentino le stesse caratteristiche dei corsi per il conseguimento dei diplomi predetti (lettera C) Numero di diplomi universitari conseguiti oltre al titolo di studio attualmente necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza (lettera D) Numero di corsi di perfezionamento post-universitari di durata non inferiore ad un anno, previsti dagli statuti ovvero dal DPR n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90, (artt. 4, 6, 8), ovvero dal decreto n. 509/99, nonché per ogni master di 1 o di 2 livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11 bis), ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente (lettera E) Numero di diplomi di laurea, di accademia di belle arti, di conservatorio di musica, di istituto superiore di educazione fisica, conseguiti, oltre al titolo di studio necessario per l'accesso in ruolo di appartenenza (lettera F) Conseguimento del dottorato di ricerca (lettera G) Numero di partecipazioni ai nuovi esami di stato (lettera I) TOTALE PUNTI (1)

14 Allega i seguenti documenti (2): Nell'ipotesi risultasse in soprannumero dopo i trasferimenti a domanda, dichiara che, ai fini del trasferimento d'ufficio, il comune (ovvero il distratto, in caso di comuni comprendenti più distretti) di gradimento è il seguente (3): Dizione in chiaro Codice meccanografico _ Data firma Note: (1) Riportare la somma dei punteggi relativi alle lettere C), D), E), F) e G) del titolo III della tabella, fino ad un massimo di punti 10. (2) Documentazione da produrre in fotocopia per coloro che abbiano presentato domanda di trasferimento. (3) Tale comune (o distretto) sarà quello di inizio scorrimento della tabella dei comuni viciniori per il trasferimento di ufficio. La dizione in chiaro ed il codice sono dati obbligatori e si ricavano dal bollettino ufficiale delle scuole.

15 All. J11 RILEVAZIONE TITOLARI SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO SCHEDA DOCENTE TITOLARE SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE Il/La Sottoscritt nat a ( ) il Residente a ( ) Via n. CAP Tel., titolare di (cl.conc.) presso (Scuola di servizio o centro territoriale) di (comune di servizio) _ Dichiara, ai fini dell'attribuzione del punteggio ai sensi dell'art.29 del CCNI sulla mobilità. A cura Ris. Al Dir. Anzianità di servizio (titolo I della tabella) interessato Scolastico Anni Punti Anzianità di servizio comunque prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza(lettera A) Anzianità di servizio effettivamente prestato dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in istituti situati su piccole isole (lettera A1) Anzianità di servizio effettivamente prestato nel ruolo di appartenenza in istituti situati in paesi in via di sviluppo (lettera A, nota 1) Anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza anteriore alla decorrenza economica non coperta da effettivo servizio e da servizio di ruolo precedentemente prestato negli istituti di istruzione secondaria di I grado (lettera B) Anzianità di servizio di ruolo precedentemente prestato nelle scuole di istruzione secondaria di I grado situate su piccole isole (lettera B2) Anzianità di servizio pre-ruolo riportato al punto 3 dell'allegato D (lettera B) Anzianità di servizio pre-ruolo effettivamente prestato in istituti situati su piccole isole (lettera B2) Esigenze di famiglia (titolo II della tabella) Numero Numero dei figli che non abbiano compiuto sei anni di età (lettera B) Numero dei figli di età superiore ai sei anni, ma non superiore ai diciotto o ma permanentemente inabili a proficuo lavoro (lettera C) Titoli generali (titolo III della tabella) Numero di promozioni per merito distinto (lettera A) Superamento di pubblico concorso per esami relativo al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore (lettera B) Numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi post-universitari previsti dagli statuti ovvero dal DPR n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90, (artt. 4, 6, 8) attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati, ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente. A tale numero va aggiunto il numero di diplomi di perfezionamento post-universitario, qualora siano stati conseguiti a conclusione di corsi che presentino le stesse caratteristiche dei corsi per il conseguimento dei diplomi di specializzazione predetti (lettera C) Numero di diplomi universitari conseguiti oltre al titolo di studio attualmente necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza (lettera D) Numero di corsi di perfezionamento post-universitari di durata non inferiore ad un anno, previsti dagli statuti ovvero dal DPR n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90, (artt. 4, 6, 8), ovvero dal decreto n. 509/99, nonché per ogni master di 1 o di 2 livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11 bis), ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente (lettera E) Numero di diplomi di laurea, di accademia di belle arti, di conservatorio di musica, di istituto superiore di educazione fisica, conseguiti, oltre al titolo di studio necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza (lettera F) Conseguimento del dottorato di ricerca (lettera G) Numero di partecipazioni ai nuovi esami di stato (lettera I) TOTALE PUNTI (1)

16 Allega i seguenti documenti (2): Nell'ipotesi risultasse in soprannumero dopo i trasferimenti a domanda, dichiara che, ai fini del trasferimento d'ufficio, il comune (ovvero il distretto, in caso di comuni comprendenti più distretti) di gradimento è il seguente (3) (4): Dizione in chiaro Codice meccanografico _ Data firma Note: (1) Riportare la somma dei punteggi relativi alle lettere C), D), E), F) e G) del titolo III della tabella, fino ad un massimo di punti 10. (2) Documentazione da produrre in fotocopia per coloro che abbiano presentato domanda di trasferimento. (3) Tale comune (o distretto) sarà quello di inizio scorrimento della tabella dei comuni viciniori per il trasferimento di ufficio. La dizione in chiaro ed il codice sono dati obbligatori e si ricavano dal bollettino ufficiale delle scuole. (4) Per i docenti titolari su posti di dotazione organica provinciale regionale, il comune ovvero il distretto deve essere compreso nella provincia del proprio contingente provinciale di D.O.P.R.

17 PLURIDICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI Alla Direzione Regionale della... U.S.P. di... Il/la sottoscritto/a nato/a a. il residente a (.), docente con contratto a tempo indeterminato nella scuola dell infanzia/primaria/secondaria/primo/secondo grado, classe di concorso, titolare presso in servizio presso. aspirante alla mobilità per l a.s. 2010/2011, consapevole delle sanzioni anche penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 così come modificato ed integrato dall art 15 della legge 16/01/2003 n. 3 DICHIARA - di essere celibe/nubile - di essere coniugato/a con - di essere vedovo/a di. - di essere divorziato/a o di essere separato giudizialmente con atto omologato dal tribunale di.. - che la composizione del proprio nucleo familiare è la seguente: Cognome e nome Luogo e data di nascita Relazione di parentela - che la persona alla quale chiede il ricongiungimento è il proprio il quale è residente nel Comune di dal - di essere genitore dei seguenti figli minorenni (l età deve essere riferita al ): Cognome e nome Luogo e data di nascita - di essere genitore dei seguenti figli maggiorenni assolutamente e permanentemente inidonei a proficuo lavoro: Cognome e nome Luogo e data di nascita - che il/la figlia, il coniuge, genitore può essere assistito solo nel comune di in quanto nella sede di titolarità non esistono strutture presso le quali possa essere assistito/a;

18 - che ha superato ed è inserito/a nella/nelle graduatoria/e di merito del seguente/dei seguenti concorso/i ordinario/i a cattedra per esami e titoli : - concorso bandito ai sensi del... per l accesso al ruolo infanzia/ primaria/ secondaria primo/secondo grado, classe di concorso. pos. grad.. con punti ; - concorso bandito ai sensi del... per l accesso al ruolo infanzia/ primaria/ secondaria primo/secondo grado, classe di concorso. pos. grad.. con punti ; - che è in possesso del/dei seguente/i diploma/i di specializzazione e/o perfezionamento e/o master : - specializzazione in conseguita il..... ai sensi..... durata..... presso... anno accademico. - perfezionamento in... conseguito il... ai sensi. durata presso anno accademico.. - perfezionamento in... conseguito il... ai sensi. durata presso anno accademico.. - master di 1 o 2 livello in... conseguito il... ai sensi. durata presso anno accademico.. - master di 1 o 2 livello in... conseguito il... ai sensi. durata presso anno accademico.. - master di 1 o 2 livello in... conseguito il... ai sensi. durata presso anno accademico.. - che è in possesso del seguente diploma universitario... conseguito il presso anno accademico..; - che è in possesso del/dei seguente/i diploma/i di Laurea/Accademia di Belle Arti/Conservatorio/Laurea in scienze motorie:. - che è in possesso del titolo di Dottorato di Ricerca....., conseguito il ; - che ha frequentato il corso di aggiornamento-formazione linguistica e glottodidattica compreso nei piani attuali del ministero presso... il. (esclusivamente per gli insegnanti di scuola primaria); - che ha partecipato agli esami di stato conclusivi dei corsi di studio di scuola superiore di cui alla legge 425/97 e al DPR 323/1998: 1) A.S. 1998/1999 in qualità di presidente/ membro interno/membro esterno presso ; 2) A.S. 1999/2000 in qualità di presidente/membro interno/membro esterno presso.. ; 3) A.S. 2000/2001 in qualità di presidente/membro interno/membro esterno presso..; - che, titolare per la classe di concorso in possesso della specifica abilitazione, presta servizio per la classe di concorso... presso. con provvedimento di utilizzazione dell USP di..... nell a.s. 2009/2010, anno scolastico antecedente a quello per cui chiede il passaggio di cattedra /di ruolo e di aver prestato n anni di servizio in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui si richiede il passaggio; - che ha superato il periodo di prova in data.. Data Firma.

19 DICHIARAZIONE PUNTEGGIO AGGIUNTIVO Alla Direzione Regionale della... U.S.P. di... Il/la sottoscritto/a nato/a a. il residente a (.), docente con contratto a tempo indeterminato nella scuola dell infanzia/primaria/secondaria/primo/secondo grado, classe di concorso, titolare presso in servizio presso. aspirante alla mobilità per l a.s. 2010/2011, consapevole delle sanzioni anche penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 così come modificato ed integrato dall art 15 della legge 16/01/2003 n. 3 sotto la propria responsabilità: DICHIARA di aver diritto al punteggio aggiuntivo di punti 10 per non aver presentato domanda di trasferimento "volontaria" nei seguenti anni scolastici: 1) Anno Scolastico 2) Anno Scolastico 3) Anno Scolastico Data Firma

20 Dichiarazione di residenza anagrafica Alla Direzione Regionale della. USP di.. Il/la sottoscritto/a.... nato/a.. Prov.. il.. coniuge o /figlio/o figlia o/padre o/madre dell ins./ prof./prof.ssa... DICHIARA sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato dall art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3, di essere residente nel Comune di con la decorrenza dell iscrizione anagrafica dal, quindi in data anteriore di tre mesi rispetto alla data di pubblicazione dell Ordinanza Ministeriale concernente l indicazione dei termini di presentazione della domanda di mobilità per l a.s. 2010/2011. Data Firma...

21 Pluridichiarazione per la precedenza di cui alla legge 104/92 Alla Direzione Regionale della.. U.S.P. di.. Il/la sottoscritto/a. nato/a il e residente a.... via.., docente con contratto a tempo indeterminato nella scuola dell infanzia/primaria/secondaria di primo/secondo grado, classe di concorso titolare presso. in servizio presso..; aspirante al trasferimento per l anno scolastico 2010/2011 con precedenza di cui al punto V comma 1 dell art. 7 del Contratto sulla mobilità, ai sensi del DPR n. 445 del , come integrato dall art. 15 della legge n. 3 DICHIARA - che... nato/a a...il. disabile in situazione di gravità con necessità di un assistenza continuativa, globale e permanente, così come previsto dall art. 3 comma 3 della legge 104/1992, si trova nel seguente rapporto di parentela/ di adozione/ di affidamento: marito/moglie, padre/madre, padre/ madre adottivo/a affidatario/a, figlio/figlia unica/o in grado di prestare assistenza, fratello/sorella ovvero di tutela legale - che a favore del suddetto soggetto disabile il/la sottoscritta ha interrotto una preesistente situazione di assistenza continuativa a causa dell'instaurazione del suo rapporto a tempo indeterminato in data...; -che a favore del suddetto soggetto disabile il/la sottoscritto/a presta attività di assistenza con carattere continuativo ed in via esclusiva come previsto dagli artt. 19 e 20 della legge n. 53/2000 effettivamente dal ; -che il suddetto soggetto disabile non è ricoverato/a a tempo pieno presso istituto specializzato; -di essere domiciliato/a con il suddetto soggetto disabile nel comune di...; -di essere convivente con il suddetto soggetto disabile nel comune di. Via/Piazza/.... -di essere anagraficamente l unico/a figlio/a/sorella/fratello del soggetto disabile in situazione di gravità in grado di poter prestare l assistenza; - - che il coniuge del suddetto soggetto disabile in situazione di gravità non è in grado di effettuare l'assistenza effettiva e continuativa per ragioni esclusivamente oggettive, come da documentazione allegata; -di essere l unico/a figlio/a/fratello/sorella in grado di prestare assistenza al soggetto disabile in situazione di gravità in quanto l /gli/le/altro/a/i/e fratello/i sorella/e, come da autodichiarazione/i personale/i allegata/e alla domanda di trasferimento, non è/sono in grado di effettuare l assistenza effettiva e continuativa per ragioni esclusivamente oggettive; -di essere l unico/a figlio/ in grado di prestare assistenza al soggetto handicappato in situazione di gravità, pur non essendo anagraficamente l unico/a, ma essendo l unico/a a convivere con il soggetto disabile nel comune di. Via/Piazza/... Il/la sottoscritto/a. comunicherà ogni variazione all attuale situazione, non oltre il decimo giorno antecedente il termine ultimo di comunicazione al SIDI come previsto dall art. 9 del CCNI Data. Firma

22 Dichiarazione personale del coniuge che non è in grado di assistere Il/la sottoscritto/a.... coniuge di. DICHIARA sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato dall art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3, di non essere in grado di effettuare l assistenza al coniuge disabile, in situazione di gravità con necessità di un assistenza continuativa, globale e permanente, per ragioni esclusivamente oggettive tali da non consentire l effettiva e continuativa assistenza, di seguito analiticamente indicate, come da documentazione allegata:. e pertanto di non avvalersi dei benefici previsti nell art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92 e di non essersene avvalso/a in precedenza. Allegato/i:... Data Firma

23 Dichiarazione personale dei fratelli/sorelle che non sono in grado di assistere il genitore/fratello/sorella disabile. Il/la sottoscritto/a.... figlio/a fratello/sorella di.. DICHIARA sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato dall art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3, di non essere in grado di effettuare l assistenza al padre/alla madre/ al fratello/sorella disabile, in situazione di gravità con necessità di un assistenza continuativa, globale e permanente, per ragioni esclusivamente oggettive tali da non consentire l effettiva e continuativa assistenza, di seguito analiticamente indicate:. e pertanto di non avvalersi dei benefici previsti nell art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92 e di non essersene avvalso/a in precedenza. N.B. La suddetta autocertificazione non è necessaria laddove il /la figlio/a richiedente la precedenza sia l unico/a a convivere con il soggetto disabile in situazione di gravità. Data Firma...

24 Dichiarazione possesso abilitazione specifica ai fini del passaggio di cattedra e/o di ruolo. Alla Direzione Regionale del/la... U.S.P. di... l/la sottoscritto/a nato/a..... il. docente con contratto a tempo indeterminato nella scuola..... cl. conc (eventualmente) titolare su posto di sostegno, tipologia..., area disciplinare., titolare presso., in servizio presso aspirante al passaggio di cattedra e/o di ruolo per l anno scolastico.. DICHIARA sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato dall art 15 della legge 16/01/2003 n. 3, - di aver conseguito l'abilitazione per la classe di concorso/posto a seguito di. e di aver riportato la seguente votazione, prova scritta orale. Totale.; - di aver conseguito l'abilitazione per la classe di concorso/posto a seguito di. e di aver riportato la seguente votazione, prova scritta orale. Totale.; - di aver conseguito l'abilitazione per la classe di concorso/posto a seguito di. e di aver riportato la seguente votazione, prova scritta orale. Totale.; - di aver superato il periodo di prova nell'attuale ruolo di appartenenza Data. FIRMA

25 CONCORSI ORDINARI E SESSIONI RISERVATE DI ABILITAZIONE NELLA SCUOLA SECONDARIA DAL 1982 AL 2005 CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE BANDITO CON D.M SCUOLA MEDIA CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE BANDITO CON D.M SCUOLA MEDIA; CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE BANDITO CON DM SCUOLA SUPERIORE CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE BANDITO CON D.M II GRADO; CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE BANDITO CON D.M SCUOLA MEDIA; SESSIONE RISERVATA BANDITA CON O.M. N. 99/1989 MEDIA NON STATALE; SESSIONE RISERVATA BANDITA CON O.M. N. 395/1989 II GRADO STATALE; SESSIONE RISERVATA BANDITA CON O.M. N. 394/1989 MEDIA STATALE; SESSIONE RISERVATA BANDITA CON O.M. N. 100/1990 II GRADO NON STATALE; CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE BANDITO CON D.M I E II GRADO; CORSI DI RICONVERSIONE BANDITI CON D.M. N. 231/1994 E CON D.M. N. 457/1996; CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE INDETTO CON D.D.G. DEL (AMBITI DISCIPLINARI); CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRE INDETTO CON D.D.G ; SESSIONE RISERVATA DI ABILITAZIONE INDETTA CON O.M. N. 153/1999; SESSIONE RISERVATA DI ABILITAZIONE INDETTA CON O.M. N. 33/2000; SESSIONE RISERVATA DI ABILITAZIONE INDETTA CON O.M. N. 1/2001. CORSI SPECIALI ABILITANTI INDETTI CON D.M. 21/2005 e D.M. 85/2005.(LEGGE 143/04).

PLURIDICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI

PLURIDICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI PLURIZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI Alla Direzione Regionale della... U.S.P. di... Il/la sottoscritto/a. nato/a a. il.. residente a. (..) docente con contratto a tempo indeterminato nella scuola dell

Dettagli

B) DI AVER PRESTATO N... ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO DOPO LA NOMINA NEL RUOLO DI APPARTENENZA IN SCUOLE O ISTITUTI SITUATI IN PICCOLE ISOLE

B) DI AVER PRESTATO N... ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO DOPO LA NOMINA NEL RUOLO DI APPARTENENZA IN SCUOLE O ISTITUTI SITUATI IN PICCOLE ISOLE (PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA) DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ: 1) A) DI AVER ASSUNTO EFFETTIVO SERVIZIO NEL RUOLO DI ATTUALE APPARTENENZA DAL... PER EFFETTO DI CONCORSO...... O DI LEGGE......

Dettagli

ALLEGATO D SCUOLA SECONDARIA II GRADO (DOS) Io sottoscritto dichiaro sotto la mia responsabilità, ai sensi del D.P.R. n.445/2000:

ALLEGATO D SCUOLA SECONDARIA II GRADO (DOS) Io sottoscritto dichiaro sotto la mia responsabilità, ai sensi del D.P.R. n.445/2000: ALLEGATO D SCUOLA SECONDARIA II GRADO (DOS) Io sottoscritto dichiaro sotto la mia responsabilità, ai sensi del D.P.R. n.445/2000: 1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza

Dettagli

DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA

DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA ALLEGATO D Gilda degli Insegnanti di Napoli DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA Dichiaro sotto la mia responsabilità: 1) - a) di aver assunto effettivo

Dettagli

ALLEGATI AUTODICHIARAZIONI

ALLEGATI AUTODICHIARAZIONI ALLEGATI ED AUTODICHIARAZIONI ALLEGATO D DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA Dichiaro sotto la mia responsabilità: 1) - a) di

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GRAZIA DELEDDA PIAZZA MONTESSORI CATANIA TEL. 095/ FAX 095/ C.F C. M.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GRAZIA DELEDDA PIAZZA MONTESSORI CATANIA TEL. 095/ FAX 095/ C.F C. M. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GRAZIA DELEDDA PIAZZA MONTESSORI - 95124 CATANIA TEL. 095/360913 FAX 095/362173 C.F. 80027550872 C. M. CTIC8AC00B Prot. n. _1264_/_b7 Cir. n. 68 Catania, 09/03/2015 - A tutto

Dettagli

DICHIARAZIONE PERSONALE

DICHIARAZIONE PERSONALE DICHIARAZIONE PERSONALE resa ai fini della compilazione della graduatoria regionale per l IRC ai sensi dell art.10, commi 3 e 4 dell O.M. n. 8 del 20.03.2015, All Ufficio Regionale Al La sottoscritta.

Dettagli

A cura della segreteria provinciale Agrigento Caltanissetta Enna

A cura della segreteria provinciale Agrigento Caltanissetta Enna Domanda di mobilità Indicazioni per compilazione allegato D e Dichiarazione personale A cura della segreteria provinciale Agrigento Caltanissetta Enna 1 SERVIZI PRE RUOLO DA INDICARE NELL ALLEGATO D PAG

Dettagli

MOBILITÀ PERSONALE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA / DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2009/10 DICHIARAZIONE PERSONALE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

MOBILITÀ PERSONALE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA / DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2009/10 DICHIARAZIONE PERSONALE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE MOBILITÀ PERSONALE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA / DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2009/10 DICHIARAZIONE PERSONALE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (depennare le parti che non interessano) l sottoscritt nat a ( )

Dettagli

ALLEGATO D DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITÀ DI SERVIZIO

ALLEGATO D DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITÀ DI SERVIZIO ALLEGATO D DICHIARAZIONE DELL'ANZIANITÀ DI SERVIZIO IL/LA SOTTOSCRITTO/A...(COGNOME)...(NOME) DICHIARA, SOTTO LA PROPRIA PERSONALE RESPONSABILITÀ: ) A - DI AVER ASSUNTO EFFETTIVO SERVIZIO NEL PROFILO DI

Dettagli

DIOCESI : ( indicare la diocesi di titolarità)

DIOCESI : ( indicare la diocesi di titolarità) DIOCESI : ( indicare la diocesi di titolarità)..l.. sottoscritt.. nat.. a a il docente IRC con contratto a t.i. nel settore primario (infanzia e primaria) presso la scuola / istituto appartenente alla

Dettagli

RILEVAZIONE TITOLARI SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO SCHEDA DOCENTE TITOLARE SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE

RILEVAZIONE TITOLARI SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO SCHEDA DOCENTE TITOLARE SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE RILEVAZIONE TITOLARI SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO SCHEDA DOCENTE TITOLARE SU DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE ALLEGATO J/11 Il/La sottoscritto /a nato/a a, prov., residente

Dettagli

ALBO AI DOCENTI AL PERSONALE ATA ALLA SEGRETERIA DEL PERSONALE ALLA SIGNORA LEDA, SEGRETERIA DEL PERSONALE ALL UFFICIO DI VICEPRESIDENZA

ALBO AI DOCENTI AL PERSONALE ATA ALLA SEGRETERIA DEL PERSONALE ALLA SIGNORA LEDA, SEGRETERIA DEL PERSONALE ALL UFFICIO DI VICEPRESIDENZA ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE N. MACHIAVELLI www.liceomachiavelli-firenze.gov.it Liceo Classico, Liceo Internazionale Linguistico, Liceo Internazionale Scientifico Liceo delle Scienze Umane,

Dettagli

DOMANDA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA IN SOPRANNUMERO (A.S. 2012/2013) Il/La sottoscritto/a...(codice Fiscale:.

DOMANDA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA IN SOPRANNUMERO (A.S. 2012/2013) Il/La sottoscritto/a...(codice Fiscale:. Al Dirigente scolastico SEDE All Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata Direzione Generale Piazza delle Regioni s.n.c. 85100 - POTENZA (tramite istituzione scolastica) DOMANDA PER L INDIVIDUAZIONE

Dettagli

TRASFERIMENTO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

TRASFERIMENTO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 TRASFERIMENTO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale Data di nascita Comune di Nascita Provincia di Nascita Provincia

Dettagli

TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA

TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA La valutazione dei titoli, nella domanda di mobilità, è disciplinata dalla relativa tabella

Dettagli

Diocesi di appartenenza

Diocesi di appartenenza Modello D1 IRC Diocesi di appartenenza DICHIARAZIONE PERSONALE..l..sottoscritt.. nato..a il,docente con contratto di lavoro a tempo indeterminato per l insegnamento di presso la scuola/istituto consapevole

Dettagli

...l... sottoscritt... nat... a... (prov...) il... residente in...via... classe di concorso/posto..., titolare presso l istituto

...l... sottoscritt... nat... a... (prov...) il... residente in...via... classe di concorso/posto..., titolare presso l istituto SCHEDA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL CALCOLO DEL PUNTEGGIO SPETTANTE PER LA GRADUATORIA DI CIRCOLO O D ISTITUTO A.S.2014/15 AL FINE DI INDIVIDUARE LA POSIZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI RELATIVAMENTE

Dettagli

DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO- ANNO SCOLASTICO 2016/17 - DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 XXXXXXXXX

DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO- ANNO SCOLASTICO 2016/17 - DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 XXXXXXXXX DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO- AN SCOLASTICO 2016/17 - DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale

Dettagli

DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2016/17 - DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15

DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2016/17 - DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE PER LA SCUOLA PRIMARIA - AN SCOLASTICO 2016/17 - DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale Data di nascita

Dettagli

GUIDA alla PRESENTAZIONE delle DOMANDE di MOBILITA del PERSONALE della SCUOLA per l A.S /2011

GUIDA alla PRESENTAZIONE delle DOMANDE di MOBILITA del PERSONALE della SCUOLA per l A.S /2011 GUIDA alla PRESENTAZIONE delle DOMANDE di MOBILITA del PERSONALE della SCUOLA per l A.S. 2010-/2011 SINTESI NORMATIVA (O.M. 19/02/2010) Scadenza per la presentazione delle domande Il termine ultimo per

Dettagli

servizio presso.., ai sensi del DPR n. 445 del DICHIARA quanto segue sotto la propria responsabilità

servizio presso.., ai sensi del DPR n. 445 del DICHIARA quanto segue sotto la propria responsabilità Al Dirigente Scolastico Oggetto: Autocertificazione Legge 104/92 Il/la sottoscritto/a.. nato/a a... il.. e residente a.. via.. tel.. (eventualmente) domiciliato/a a via, docente/ata con contratto a tempo

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale 34123 TRIESTE - via Santi Martiri, 3 - tel. 040/4194111 - fax 040/43446

Dettagli

DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' DOCUMENTI ALLEGATI. Cognome. Nome. Sesso. Codice Fiscale. Data di nascita. Comune di Nascita.

DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' DOCUMENTI ALLEGATI. Cognome. Nome. Sesso. Codice Fiscale. Data di nascita. Comune di Nascita. DOMANDA DI TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE SCUOLA SEC. DI II GRADO -AN SCOLASTICO 2016/17 DOCENTI ASSUNTI NELL'A.S. 2015/16 NELLE FA "0", "A" E NELLE FA "B" E "C" (SOLO CONCORSO) DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA'

Dettagli

FAC-SIMILE DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' xxxxxxxx. Cognome. Nome. xxxxxxxxxxxx. Sesso. Codice Fiscale MRNCRN80M43H224T 03/08/1980.

FAC-SIMILE DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' xxxxxxxx. Cognome. Nome. xxxxxxxxxxxx. Sesso. Codice Fiscale MRNCRN80M43H224T 03/08/1980. DOMANDA DI MOBILITA' TERRITORIALE PER ASSEGNAZIONE AMBITO A LIVELLO NAZIONALE SCUOLA SEC. DI I GRADO -AN SCOLASTICO 016/17 DOCENTI ASSUNTI NELL'A.S. 015/16 NELLE FA "B" E "C" DA GAE DATI ANAGRAFICI E DI

Dettagli

All. 5. più ulteriori punti 4 se il titolo di studio è stato conseguito con la lode.

All. 5. più ulteriori punti 4 se il titolo di studio è stato conseguito con la lode. All. 5 TABELLA 3 (Riferimento: tabella di valutazione dei titoli per l inclusione nelle graduatorie di circolo e d istituto di 3 fascia annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno

Dettagli

Per ciascuno dei sotto elencati titoli culturali e professionali sono attribuiti i seguenti punteggi, fino ad un massimo complessivo di punti 12:

Per ciascuno dei sotto elencati titoli culturali e professionali sono attribuiti i seguenti punteggi, fino ad un massimo complessivo di punti 12: ALLEGATO B TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE VALIDE PER LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO E PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE E PER LE GRADUATORIE DI ISTITUTO (ART.15).

Dettagli

M.I.U.R. - UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA

M.I.U.R. - UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA SCHEDA DI VALUTAZIONE TITOLI DOCENTI SCUOLA DELL'INFANZIA PER GRADUATORIA INTERNA Il/La sottoscritt_. nat a. Prov.( ) il., residente a...., Docente di.., titolare presso l'istituto... di. dall'a.s....con

Dettagli

Graduatoria interna di Istituto a. s. 2015/2016. Personale docente e non docente titolare

Graduatoria interna di Istituto a. s. 2015/2016. Personale docente e non docente titolare San Ferdinando di Puglia, 14/04/.2016 Circolare 117 Graduatoria interna di Istituto a. s. 2015/2016. Personale docente e non docente titolare A: Docenti Personale ATA Direttore SGA Albo di Istituto Sito

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per l Abruzzo UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di PESCARA

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per l Abruzzo UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di PESCARA Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per l Abruzzo UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di PESCARA U.O. II/2 Scuola Primaria Prot. n. 121 Pescara, 10 gennaio 2008 Ai DIRIGENTI SCOLASTICI

Dettagli

Non sono soggetti a valutazione i titoli di accesso alla cattedra o posto, cui si riferisce il concorso, né quelli di grado inferiore.

Non sono soggetti a valutazione i titoli di accesso alla cattedra o posto, cui si riferisce il concorso, né quelli di grado inferiore. ALLEGATO 1 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ED PER IL PERSONALE EDUCATIVO, AI FINI DELL INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PERMANENTI DI CUI ALL

Dettagli

ALLEGATO A A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO

ALLEGATO A A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO ALLEGATO A TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO VALIDE PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE,

Dettagli

Il Dirigente Scolastico Anna Rita Zappulla

Il Dirigente Scolastico Anna Rita Zappulla Tra Memoria e Progetto ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE NICOLÒ PALMERI Liceo Scientifico Istituto Tecnico Commerciale Termini Imerese Ciminna (PA) e-mail: pais19003@pec.istruzione.it pais019003struzione.it

Dettagli

Mobilità Professionale a.s. 2016/2017

Mobilità Professionale a.s. 2016/2017 Mobilità Professionale a.s. 2016/2017 Guida per la compilazione Domanda di Passaggio di Settore Formativo Docenti di Religione Cattolica Alla Scuola dell Infanzia/Primaria Mod. PR1 Sindacato Nazionale

Dettagli

-DICHIARAZIONE PERSONALE PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - l sottoscritt nat a prov. il e residente a Via

-DICHIARAZIONE PERSONALE PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - l sottoscritt nat a prov. il e residente a Via -DICHIARAZIONE PERSONALE PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - l sottoscritt nat a prov. il e residente a Via docente a tempo indeterminato dal nel seguente ordine di scuola:

Dettagli

ALLEGATO 2 A) Titoli di accesso alla graduatoria.

ALLEGATO 2 A) Titoli di accesso alla graduatoria. ALLEGATO 2 (Tabella prevista dall'articolo 1, comma 1, del decreto legge n.97 del 7 aprile 2004, come modificata dalla legge di conversione n.143 del 4 giugno 2004 e dalle norme di interpretazione autentica

Dettagli

PASSAGGIO DI RUOLO INTERPROVINCIALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO SCOLASTICO 2016/17 DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15

PASSAGGIO DI RUOLO INTERPROVINCIALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO SCOLASTICO 2016/17 DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 PASSAGGIO DI RUOLO INTERPROVINCIALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO AN SCOLASTICO 2016/17 DOCENTI ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale Data di

Dettagli

DICHIARAZIONE SERVIZI ART. 145 D.P.R , N.1092

DICHIARAZIONE SERVIZI ART. 145 D.P.R , N.1092 DICHIARAZIONE SERVIZI ART. 145 D.P.R. 19.12.1973, N.1092 Dati generali l sottoscritt cognome nome cognome da coniugata nat il a provincia di sesso (F/M) codice fiscale, residente a via, n. C.A.P. provincia

Dettagli

ALLEGATO D TABELLE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI TABELLA

ALLEGATO D TABELLE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI TABELLA ALLEGATO D TABELLE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI TABELLA A) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO I - ANZIANITÀ DI SERVIZIO

Dettagli

ALLEGATO C ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE

ALLEGATO C ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE ALLEGATO C ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE 1. Le operazioni di cui alla prima fase comprendono tanti movimenti

Dettagli

IL SISTEMA DELLE PRECEDENZE (ART. 7 CCNI 14/1/2005).

IL SISTEMA DELLE PRECEDENZE (ART. 7 CCNI 14/1/2005). Associazione Professionale Gilda degli Insegnanti Mobilità per l a.s. 2005/06 IL SISTEMA DELLE PRECEDENZE (ART. 7 CCNI 14/1/2005). Di seguito si indicano le precedenze che operano nelle fasi dei movimenti

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R.n.445 del 28/12/2000. Classe di concorso... In servizio presso...

Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R.n.445 del 28/12/2000. Classe di concorso... In servizio presso... Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R.n.445 del 28/12/2000 Punteggio ai fini delle utilizzazioni del personale docente presso il Liceo Musicale Tabella di valutazione dei titoli di cui alla

Dettagli

PERSONALE ATA DOMANDA DI TRASFERIMENTO anno scolastico 2014/2015 NOME CELL. / /

PERSONALE ATA DOMANDA DI TRASFERIMENTO anno scolastico 2014/2015 NOME CELL. / / PERSONALE ATA DOMANDA DI TRASFERIMENTO anno scolastico 20142015 AL DIRIGENTE DEL SERVIZIO AMMINISTRAZIONE E ATTIVITÀ DI SUPPORTO UFFICIO RECLUTAMENTO E GESTIONE DISCIPLINARE PERSONALE DELLA SCUOLA VIA

Dettagli

Docente di scuola secondaria 1 grado via Piave CTMM85301V Camporotondo E. CTMM85302X Cl/Conc : -Posto Normale Sostegno

Docente di scuola secondaria 1 grado via Piave CTMM85301V Camporotondo E. CTMM85302X Cl/Conc : -Posto Normale Sostegno AUTOCERTIFICAZIONE REDATTA AI SENSI DEL DPR 445/2000 AGGIORNAMENTO SCHEDA PER L AGGIORNAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI PER L A.S. 2014/2015 Docente di Scuola: Primaria- Posto : Comune

Dettagli

Istituto Tecnico "Lorenzo Mossa" Via Carboni n ORISTANOcod. fiscale

Istituto Tecnico Lorenzo Mossa Via Carboni n ORISTANOcod. fiscale Uruone europea Fondo soc.aie europeo Istituto Tecnico "Lorenzo Mossa" Via Carboni n010-09170 ORISTANOcod. fiscale 90008830953 M.I.U.R. Circolare Interna n. :t 5'\ ORISTANO, 18/03/2016 AL PERSONALE DOCENTE

Dettagli

Mod. U2 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Mod. U2 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Mod. U2 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2017/2018 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO ALL UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

ALLEGATO 1 - Tabella di valutazione dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo

ALLEGATO 1 - Tabella di valutazione dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo ALLEGATO 1 - Tabella di valutazione dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo I - ANZIANITÀ DI SERVIZIO Tipo di servizio Punteggio A) per ogni anno di servizio

Dettagli

Assegnazione di sede di titolarità Assegnazione di sede di servizio (Mobilità professionale)

Assegnazione di sede di titolarità Assegnazione di sede di servizio (Mobilità professionale) Ufficio XV - Ambito territoriale per la provincia di Ravenna Assegnazione di sede di titolarità Assegnazione di sede di servizio (Mobilità professionale) Ravenna, 19/02/2015 La sede del neo-assunto Il

Dettagli

Allegato B. A Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale

Allegato B. A Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale Allegato B Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente nella scuola secondaria di I e II grado, nonché del personale

Dettagli

Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011

Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011 Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO ALL UFFICIO

Dettagli

Com. n. 481 Badia Polesine, 11/04/2016 Rif: PB/mb Al PERSONALE DOCENTE di RUOLO e TITOLARE LORO SEDI

Com. n. 481 Badia Polesine, 11/04/2016 Rif: PB/mb Al PERSONALE DOCENTE di RUOLO e TITOLARE LORO SEDI Com. n. 481 Baa Polesine, 11/04/2016 Rif: PB/mb Al PERSONALE DOCENTE RUOLO e TITOLARE LORO SEDI OGGETTO: AGGIORNAMENTO GRADUATORIE INTERNE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/17 In ottemperanza alla normativa

Dettagli

MOBILITA DEL PERSONALE DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA O.M. n. 27/08 art.10 comma 4

MOBILITA DEL PERSONALE DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA O.M. n. 27/08 art.10 comma 4 MOBILITA DEL PERSONALE DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA O.M. n. 27/08 art.10 comma 4 SCHEDA PER L ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO NELLA GRADUATORIA REGIONALE Il/La sottoscritto/a...nato/a... (prov... ) il.....

Dettagli

Mobilità Territoriale a.s. 2016/2017

Mobilità Territoriale a.s. 2016/2017 Mobilità Territoriale a.s. 2016/2017 Guida per la compilazione Domanda di Trasferimento Docenti di Religione Cattolica Scuola dell Infanzia e Primaria Mod. TR1 Sindacato Nazionale Autonomo Degli Insegnanti

Dettagli

CCNI Mobilità

CCNI Mobilità CCNI Mobilità 2017-2018 TABELLA B) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DELLA MOBILITA PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO B1 - ANZIANITÀ DI SERVIZIO Punteggio A) per ogni anno di servizio

Dettagli

Contratto collettivo decentrato nazionale personale docente, educativo ed ATA a.s. 2002/2003

Contratto collettivo decentrato nazionale personale docente, educativo ed ATA a.s. 2002/2003 Contratto collettivo decentrato nazionale personale docente, educativo ed ATA a.s. 2002/2003 Sottoscritto il 21 dicembre 2001, integrato con l articolato, relativo al predetto personale, del Contratto

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Mod. U4 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - ANNO SCOLASTICO 2012/2013 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO

Dettagli

dichiara di essere coniugat con e che la composizione del proprio nucleo familiare è la seguente: 1) coniuge nat a il

dichiara di essere coniugat con e che la composizione del proprio nucleo familiare è la seguente: 1) coniuge nat a il DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (Artt. 46-47 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445) Il/La sottoscritto/a nato/a a. il. residente in.. docente di cl. concorso immesso in ruolo ai sensi con

Dettagli

I. - ANZIANITA DI SERVIZIO (N.B.: NON VA VALUTATO L ANNO SCOLASTICO IN CORSO):

I. - ANZIANITA DI SERVIZIO (N.B.: NON VA VALUTATO L ANNO SCOLASTICO IN CORSO): SCHEDA PER LA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DEI SERVIZI FINALIZZATA ALLA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI PER L A.S. 2017/2018 Al Dirigente Scolastico

Dettagli

Gilda degli Insegnanti di Bologna

Gilda degli Insegnanti di Bologna Gilda degli Insegnanti di Bologna Mobilità 2017/2018 Fasi della mobilità Preferenze esprimibili Mobilità territoriale e mobilità professionale Docenti perdenti posto Documentazione servizi, titoli esigenze

Dettagli

ALLEGATO n. 4. Non è valutabile il titolo d accesso alla cattedra o posto attualmente ricoperto, nè quello di grado inferiore

ALLEGATO n. 4. Non è valutabile il titolo d accesso alla cattedra o posto attualmente ricoperto, nè quello di grado inferiore ALLEGATO n. 4 DICHIARAZIONE DEI TITOLI CULTURALI, PROFESSIONALI E DI SERVIZIO (indicare i titoli e il punteggio come da tabella di valutazione allegata al CCNL 14.9.2001. Non saranno valutati i titoli

Dettagli

- - P.E.C. 0773/ Cod. fiscale: Sito internet:

- - P.E.C. 0773/ Cod. fiscale: Sito internet: Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio UFFICIO VIII - Ambito territoriale di Latina Via Legnano 34-04100 Latina - Codice Ipa: m_pi VI Unità

Dettagli

Mobilità Territoriale a.s. 2016/2017

Mobilità Territoriale a.s. 2016/2017 Mobilità Territoriale a.s. 2016/2017 Guida per la compilazione Domanda di Trasferimento Docenti di Religione Cattolica Scuola Secondaria di 1 e 2 grado Mod. TR2 Sindacato Nazionale Autonomo Degli Insegnanti

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO ALL UFFICIO

Dettagli

PERSONALE ATA DOMANDA DI TRASFERIMENTO A.S. 2010/2011

PERSONALE ATA DOMANDA DI TRASFERIMENTO A.S. 2010/2011 PERSONALE ATA DOMANDA DI TRASFERIMENTO A.S. 20102011 AL DIRIGENTE DEL SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE DELLA SCUOLA E DELLA FORMAZIONE UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE VIA GILLI 3 38121 TRENTO SEZIONE A IL

Dettagli

Le borse di studio vengono concesse secondo gli importi di seguito indicati:

Le borse di studio vengono concesse secondo gli importi di seguito indicati: AUTOMOBILE CLUB D ITALIA BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO SCUOLA MEDIA DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2012/2013 ============================== E indetto un concorso

Dettagli

Graduatorie permanenti: tabelle di valutazione, chiarimenti e precisazioni

Graduatorie permanenti: tabelle di valutazione, chiarimenti e precisazioni Graduatorie permanenti: tabelle di valutazione, chiarimenti e precisazioni Personale inserito in I e II fascia: valutazione dei titoli Personale inserito o che intende inserirsi in III fascia: valutazione

Dettagli

Dichiarazione dei servizi

Dichiarazione dei servizi Dichiarazione dei servizi DICHIARAZIONE DEI SERVIZI Dati generali _l_ sottoscritt_ Cognome Nome Cognome da coniugata Nat_ il / / a Provincia di Sesso (F/M) Codice fiscale Residente a C.A.P. Prov. Domiciliato

Dettagli

Dichiarazione dei servizi

Dichiarazione dei servizi Dichiarazione dei servizi Dati generali _l_ sottoscritt_ Cognome Nome Cognome da coniugata Nat_ il / / a Provincia di Sesso (F/M) Codice fiscale Residente a C.A.P. Prov. Domiciliato a C.A.P. Prov. Recapito

Dettagli

A) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE

A) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE Contratto collettivo decentrato nazionale del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2001/2002 (3 parte) Sottoscritto il 18/1/2001, integrato con l articolato, relativo al predetto personale, del contratto

Dettagli

Graduatoria interna d istituto Scuola dell infanzia e primaria Docenti soprannumerari

Graduatoria interna d istituto Scuola dell infanzia e primaria Docenti soprannumerari Graduatoria interna d istituto Scuola dell infanzia e primaria Docenti soprannumerari Verona, 13/2/2017 Ai sensi dell'art. 19, comma 4 e dell'art. 21, comma 3, dell ipotesi di C.C.N.I. mobilità 2017-2018

Dettagli

SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI RELATIVAMENTE ALL ORGANICO DI DIRITTO 2012/2013

SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI RELATIVAMENTE ALL ORGANICO DI DIRITTO 2012/2013 SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI RELATIVAMENTE ALL ORGANICO DI DIRITTO 2012/2013 Il/La sottoscritto/a... nato/a a.....(prov...) il... residente in... insegnante di... (cl. di concorso......)

Dettagli

Oggetto: Compilazione scheda per l individuazione dei docenti soprannumerari anno scol.2015/2016.

Oggetto: Compilazione scheda per l individuazione dei docenti soprannumerari anno scol.2015/2016. LINGUISTICO SCIENTIFICO SCIENZE UMANE MUSICALE COREUTICO CENTRO RISORSE TERRITORIALE PER LE LINGUE Via dei Mille 41 84132 Salerno Tel. 089/333147 Fax 089/337114 C.F. 80021850658 C. M. SAPM020007 - Sito

Dettagli

I - Anzianità di servizio

I - Anzianità di servizio ALLEGATO D (PER I DOCENTI) SCHEDA PER ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO AI FINI DELLA GRADUATORIA INTERNA a.s. 2013/14 Il/La sottoscritto/a... nato/a a..... (prov...) il... docente a T.I. di... (cl. di conc....)

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO SECONDO CICLO A.A. 2014/2015)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO SECONDO CICLO A.A. 2014/2015) Allegato 2 - Autocertificazione dei Titoli valutabili DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO SECONDO CICLO A.A. 2014/2015) (D.P.R. 28 dicembre

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA CON CONVITTO ANNESSO CORSO SERALE Via Leopardi, 4 88068 Soverato (Catanzaro) Tel. 096725642 Fax 0967521620 codice

Dettagli

SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2016/17

SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2016/17 SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2016/17 Al Dirigente Scolastico D.D. 1^ Circolo di Modena Il/La sottoscritt nat a prov. ( ) il / / residente in insegnante di (classe di concorso

Dettagli

SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2015/16

SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2015/16 SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2015/16 Al Dirigente Scolastico I.C. 2 Valdagno Il/La sottoscritt nat a prov. ( ) il / / residente in insegnante di (classe di concorso ) immesso

Dettagli

ALLEGATO AL BANDO, PARTECIPAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO

ALLEGATO AL BANDO, PARTECIPAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO ALLEGATO AL BANDO, PARTECIPAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a bambine/a bambini/ad alunne e alunni con

Dettagli

SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI

SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI Il/La sottoscritto/a... nato/a a..... (prov...) il... residente in... insegnante di... (cl. di conc.......) titolare presso la Scuola.... di.......

Dettagli

a cura di Emilio Sabatino Roma, 15 luglio 2011 segretario nazionale SISA

a cura di Emilio Sabatino Roma, 15 luglio 2011 segretario nazionale SISA SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente NSŠO - Neodvisni sindikat šole in okolja www.sisascuola.it sisascuola@libero.it VADEMECUM GRADUATORIE D ISTITUTO DOCENTI 2011/14 Scadenza domande 16 agosto

Dettagli

SCHEDA PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI PERDENTI POSTO PER L A.S. 2015/2016

SCHEDA PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI PERDENTI POSTO PER L A.S. 2015/2016 SCHEDA PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI PERDENTI POSTO PER L A.S. 2015/2016 Al Dirigente Scolastico dell Istituto Comprensivo di OGGIONO Il/La sottoscritto/a nato/a

Dettagli

ALLEGATO C ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE

ALLEGATO C ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE ALLEGATO C ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE 1. Le operazioni di cui alla prima fase comprendono tanti movimenti

Dettagli

Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Gaspare Ambrosini COMUNICAZIONE N. 35

Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Gaspare Ambrosini COMUNICAZIONE N. 35 Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Gaspare Ambrosini Al personale docente Al sito Web COMUNICAZIONE N. 35 Oggetto: Permessi straordinari retribuiti

Dettagli

ASSEGNAZIONI UTILIZZAZIONI

ASSEGNAZIONI UTILIZZAZIONI ASSEGNAZIONI UTILIZZAZIONI 2016-2017 Cosa sono le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione Con la domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione il personale già di ruolo chiede di

Dettagli

AVVERTENZA. Allegato 2

AVVERTENZA. Allegato 2 Allegato 2 PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 2, COMMA 3 DELLA SEQUENZA CONTRATTUALE SOTTOSCRITTA IL 25 LUGLIO 2008 PER IL PERSONALE ATA A TEMPO INDETERMINATO APPARTENENTE AI PROFILI PROFESSIONALI DI

Dettagli

totale: 12 punti + 4 punti

totale: 12 punti + 4 punti NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO

Dettagli

PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 7 DEL C.C.N.L. SECONDO BIENNIO ECONOMICO

PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 7 DEL C.C.N.L. SECONDO BIENNIO ECONOMICO Allegato 3 PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 7 DEL C.C.N.L. SECONDO BIENNIO ECONOMICO 2004-2005 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE ATA A TEMPO INDETERMINATO APPARTENENTE AI PROFILI PROFESSIONALI

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a a Prov il / / residente in Prov CAP C.F. Tel. PEC PREMESSO CHE

Il/la sottoscritto/a. nato/a a Prov il / / residente in Prov CAP C.F. Tel.  PEC PREMESSO CHE RACCOMANDATA A/R Spett. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO PER LA REGIONE OGGETTO: Domanda di ammissione al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento

Dettagli

Da compilare a cura dell interessato Anni Punti Riservato al Dir. Scol. I ANZIANITÀ DI SERVIZIO:

Da compilare a cura dell interessato Anni Punti Riservato al Dir. Scol. I ANZIANITÀ DI SERVIZIO: ALLEGATO 1 SCHEDA PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2013/2014 Il/La sottoscritto/a...nato/a. (prov... ) il...... residente in.. insegnante di..(cl. conc ) titolare presso la scuola......

Dettagli

Titoli di studio italiani equipollenti, equiparati o equivalenti secondo le normative vigenti max 70 punti:

Titoli di studio italiani equipollenti, equiparati o equivalenti secondo le normative vigenti max 70 punti: Allegato 1 Corsi di Lingue (requisito minimo di ammissione Laurea magistrale; Specialistica; pre DM 509/99, con l'esame della lingua d'insegnamento triennale o di 36 CFU) Tabella di ripartizione del punteggio

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE Scuola dell Infanzia

DOMANDA DI ISCRIZIONE Scuola dell Infanzia I.C. PIERO della FRANCESCA Via Malpighi, 20 Arezzo tel 0575.380272 ARIC 83600 Q DOMANDA DI ISCRIZIONE Scuola dell Infanzia -_ l _ sottoscritt (cognome e nome) in qualità di padre madre tutore CHIEDE L

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l ISTRUZIONI OPERATIVE PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO ALLEGATO A A.1 La consistenza complessiva delle assunzioni realizzabili a livello provinciale è stata fissata direttamente dal Ministero

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA Anno scolastico 2015/16

DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA Anno scolastico 2015/16 DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA Anno scolastico 2015/16 Al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Aldo Moro Via Colombo, 12 - Abbiategrasso _l_ sottoscritt in qualità di padre madre tutore

Dettagli

MODELLO UNICO DI DOMANDA

MODELLO UNICO DI DOMANDA MODELLO UNICO DI DOMANDA AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO LICINIO REFICE VIALE MICHELANGELO n. 23 03100 FROSINONE _l_ sottoscritt, nat_ a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono

Dettagli

CIRCOLARE N. 79. OGGETTO : istanze di part-time del personale docente, educativo e Ata per l anno scolastico 2016/17.

CIRCOLARE N. 79. OGGETTO : istanze di part-time del personale docente, educativo e Ata per l anno scolastico 2016/17. ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico Tito Lucrezio Caro 35013 CITTADELLA (PD) - Via Alfieri, 58 tel. 049 5971313 - fax 049 5970692

Dettagli

primi 4 anni (valutati per intero) 4 anni x 3 punti = 12 punti rimanenti 2 anni (valutati due terzi) 2/3 x 2 anni x 3 punti = 4 punti

primi 4 anni (valutati per intero) 4 anni x 3 punti = 12 punti rimanenti 2 anni (valutati due terzi) 2/3 x 2 anni x 3 punti = 4 punti NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO

Dettagli

-Compilare in stampatello ed in modo leggibile-

-Compilare in stampatello ed in modo leggibile- Da compilare a cura dell Istituzione Scolastica Denominazione Scuola di Estremi di acquisizione della domanda: Prot. n. del All Ufficio Scolastico Regionale Ufficio VI - Ambito Territoriale Per la provincia

Dettagli

PERSONALE ATA. MOBILITA PER L A.S. 2016/2017 CCNI 8 aprile 2016 I TERMINI, LE DOMANDE, LE FASI

PERSONALE ATA. MOBILITA PER L A.S. 2016/2017 CCNI 8 aprile 2016 I TERMINI, LE DOMANDE, LE FASI PERSONALE ATA MOBILITA PER L A.S. 2016/2017 CCNI 8 aprile 2016 I TERMINI, LE DOMANDE, LE FASI LE DOMANDE E I RELATIVI ALLEGATI DEVONO ESSERE PRESENTATI CON LA PROCEDURA POLIS PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

DICHARAZIONE DA PRESENTARE ALL INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO

DICHARAZIONE DA PRESENTARE ALL INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO DICHARAZIONE DA PRESENTARE ALL INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO AL DIRIGENTE SCOLASTICO I..I.S. ALESSANDRINI MARINO Via San Marino, 12 64100 TERAMO _ l _ sottoscritt nat_ il / / a prov. ( ) e residente a

Dettagli