REGOLAMENTO MISSIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO MISSIONI"

Transcript

1 1 REGOLAMENTO MISSIONI TITOLO I ART. 1 PREMESSE Col trattamento di missione il Consorzio persegue lo scopo di consentire al personale dipendente, ai collaboratori associati, ai collaboratori esterni, ai dottorandi, borsisti e visitatori, che debbano svolgere per qualche tempo la loro attività al di fuori della loro sede abituale, sia in territorio nazionale che all'estero, il recupero delle spese a loro carico secondo quanto previsto dal Regolamento Organico e del Personale. Tale recupero avviene esclusivamente mediante il rimborso a pie di lista delle spese documentabili effettivamente sostenute. Non sono ammessi, in generale, "contributi di missione" o pagamenti di "diarie". Al personale inviato in missione competono pertanto esclusivamente i rimborsi analiticamente previsti nel presente regolamento fatta eccezione per le trasferte di lunga durata (oltre 30 giorni) ai sensi di quanto disposto dall'art. 39 del regolamento del personale. ART. 2 AUTORIZZAZIONE ALLA MISSIONE La missione dovrà essere sempre preventivamente autorizzata dal Direttore dell'unità o dal Responsabile del Progetto/Contratto mediante l'apposizione di firma sull'apposita parte del modello in uso presso il Consorzio. Copia della suddetta autorizzazione dovrà essere inviata all'amministrazione centrale o locale prima dell'inizio della missione. Le missioni dei componenti degli Organi Consortili e dei componenti di Comitati o Commissioni sono implicitamente autorizzate all'atto della loro convocazione.

2 2 TITOLO II MISSIONI IN ITALIA ED ALL 'ESTERO ART. 3 MEZZI DI TRASPORTO CONSENTITI ART. 3.1) FERROVIA Il viaggio in ferrovia fino a medie distanze rappresenta ad oggi il mezzo più economico, considerando la frequenza dei collegamenti ferroviari e la possibilità di utilizzo del tempo di viaggio. Tale mezzo dovrà essere pertanto privilegiato rispetto agli altri trasporti. Nessuna particolare limitazione viene pertanto prevista per il suo uso, ivi compreso l'eventuale costo di sovrapprezzi (supplemento rapido, prenotazione obbligatoria, etc.) o nel rimborso dei costi occorrenti per il pernottamento (vagone letto). ART. 3.2) TRASPORTO AEREO L'uso del mezzo di trasporto aereo di linea per le missioni in Italia ed all'estero assume importanza sempre più preminente sia per la frequenza che per il costo. L'autorizzazione all'uso è implicita nella motivazione del notevole risparmio di tempo che tale trasporto consente. Per i viaggi sia su aerei della Compagnia di bandiera che di altre Compagnie va sempre perseguito l'ottenimento di possibili riduzioni. ART. 3.3) MEZZO DI TRASPORTO PROPRIO L'uso del proprio mezzo di trasporto è consentito sia sul territorio nazionale che all'estero, previa specifica autorizzazione scritta da parte del Direttore dell'unità o del Responsabile del Progetto/Contratto sulla base della convenienza economica o della ristrettezza del tempo a disposizione. Poichè la liquidazione dell'indennità compete soltanto al proprietario del mezzo la "convenienza" si realizza, generalmente, nel caso di più incaricati di una missione con stessa destinazione i quali utilizzino congiuntamente tale mezzo; il raffronto andrà operato col costo complessivo del viaggio in ferrovia e altri necessari servizi di linea. In ogni caso per l'utilizzo di un mezzo di trasporto proprio dovrà essere preventivamente rilasciata, da parte del richiedente, apposita dichiarazione scritta - di cui al modello

3 3 fac/simile allegato - dalla quale risulti che il Consorzio è sollevato da qualsiasi responsabilità circa l'uso del mezzo stesso sia per eventuali danni arrecati a terzi che per quelli subiti alla persona del conducente, dei trasportati e del mezzo di trasporto medesimo. ART. 3.4) MEZZI Dl TRASPORTO NOLEGGIATI L'autorizzazione al noleggio di mezzi di trasporto, stante in generale l'onerosità della spesa, dovrà essere sempre espressa preventivamente da parte del Direttore dell'unità o del Responsabile del Progetto/Contratto. Può essere altresì consentito l'uso del mezzo di trasporto noleggiato all'estero per talune località di destinazione allorché lo stesso sia praticamente privo di alternative; si tratterà, in questo caso, in sede di valutazione della missione, di considerare attentamente la spesa occorrente. Accade, infine, che il costo del mezzo noleggiato unitamente coordinato con il mezzo aereo venga dimostrato complessivamente più conveniente; in tal caso si prescinderà da ogni preventiva o successiva autorizzazione. ART. 3.5) TRASPORTO PER NAVE L'uso di mezzi via mare è consentito per missioni da effettuarsi in particolari località altrimenti non raggiungibili. ART. 3.6) SPOSTAMENTI INTERNI Ciascun interessato alla missione potrà liberamente fare uso di mezzi di trasporto pubblici (autobus, tram, metro) per gli spostamenti che si renderanno necessari nel luogo della missione. E' altresì previsto l'uso del taxi qualora ragioni di rapidità o l'inesistenza di altri mezzi pubblici di trasporto lo renda necessario. ART. 4 SPESE DI SOGGIORNO ART. 4.1) PERNOTTAMENTO La scelta dell'albergo che dovrà essere improntata a criteri di ragionevole economicità, seguirà le classi di attribuzione previste nel successivo art. 7) del Titolo III del presente regolamento.

4 4 Variazioni rispetto a tale articolazione dovranno essere sempre debitamente motivate e preventivamente autorizzate da parte del Direttore dell'unità o dal Responsabile del Contratto/Progetto. ART. 4.2) PASTI Il personale in missione ha piena facoltà di scegliere liberamente il ristorante ove pranzare e/o cenare senza alcuna limitazione di categoria. Il rimborso della spesa rimane peraltro condizionato dai limiti di importo giornalieri previsti nel presente regolamento. ART. 4.3) SPESE TELEFONICHE Viene prevista l'esigenza di effettuare telefonate dal luogo della missione o durante le fasi di spostamento, semprechè le stesse siano connesse allo scopo della missione. TITOLO III SPESE DOCUMENTABILI SOGGETTE A RIMBORSO ART. 5 DISPOSIZIONI GENERALI Per ottenere il rimborso, al rientro dalla missione, il personale interessato dovrà compilare con la dovuta cura la parte apposita del modello in uso presso il Consorzio, e disponibile presso ogni Direttore di Unità o Responsabile di Contratto/Progetto, allegandovi tutti i giustificativi relativi alle spese sostenute; l'assenza dei giustificativi in originale impedirà il riconoscimento e quindi la liquidazione del rimborso. L'apposita copia del modello, debitamente firmata dal richiedente e controfirmata dal Direttore dell'unità o dal Responsabile del Contratto/Progetto dovrà essere inviata all'amministrazione centrale o locale per le operazioni di rimborso. L'amministrazione centrale o locale, effettuati i dovuti controlli, dara corso al pagamento è restituirà copia del modello vidimato al richiedente per opportuna conoscenza.

5 5 ART. 6 RIMBORSO SPESE DI TRASPORTO In relazione a quanto disposto nel Titolo I sono rimborsabili le seguenti spese: ART. 6.1) SPESE FERROVIARIE Costo del viaggio senza alcuna limitazione (ivi compreso l'eventuale costo per supplemento rapido, prenotazione obbligatoria, cuccetta, vagone letto) a seguito della presentazione del biglietto ferroviario. ART. 6.2) SPESE TRASPORTO AEREO Costo del viaggio in classe turistica o business a seguito della presentazione del biglietto aereo. ART. 6.3) SPESE PER MEZZO DI TRASPORTO PROPRIO Indennizzo secondo tabella ACI, con Km di percorrenza del veicolo non inferiori a annuali, moltiplicato per il numero dei chilometri percorsi. Costo dei pedaggi autostradali a seguito della presentazione delle relative ricevute. ART. 6.4) SPESE PER NOLEGGIO AUTOMEZZI Costo dell'autonoleggio limitatamente ad automezzi di media cilindrata a seguito della presentazione della fattura. Costo dei pedaggi autostradali e della benzina a seguito della presentazione delle ricevute fiscali. ART. 6.5) SPESE DI TRASPORTO PER NAVE Costo del biglietto, compresa l'eventuale cuccetta, a seguito della presentazione del biglietto della compagnia di navigazione. ART. 6.6) SPOSTAMENTI INTERNI Tutti i costi sostenuti per gli spostamenti interni con mezzi di servizio pubblico semprechè documentati dall'apposito biglietto e/o ricevuta fiscale.

6 6 ART. 7 RIMBORSO SPESE Dl SOGGIORNO ART. 7.1) SPESE DI PERNOTTAMENTO Tutti i costi documentati mediante fattura e/o ricevuta fiscale limitatamente al soggiorno ed al pernottamento e secondo la seguente suddivisione organica: Componenti degli Organi - Comitati e Commissioni - Professori Ordinari ed Associati Albergo di I categoria - Dirigenti - Dipendenti di 10 livello Ricercatori - Borsisti e Collaboratori di pari Albergo di II categoria livello - Dottorandi - Dipendenti sino al 9 livello Nel caso di missioni svolte congiuntamente da persone appartenenti alle diverse categorie sarà possibile utilizzare il medesimo albergo senza alcuna limitazione di categoria. Non sono rimborsabili i costi eccedenti le tariffe suddette (consumazioni al bar dell'albergo, extra in camera, lavanderia, etc.). Le telefonate effettuate dall'albergo ed addebitate sulla ricevuta fiscale sono rimborsabili solo se opportunamente dichiarata la ragione e l'attinenza con lo scopo della missione. ART. 7.2) SPESE PER PASTI Tutti i costi documentati mediante fattura e/o ricevuta fiscale limitatamente ad un importo giornaliero non eccedente 100,00 comunque suddivise e/o ripartite nell'ambito dei pasti della giornata. Il documento fiscale presentato a titolo di rimborso dovrà essere sempre riferito al soggetto in missione o diversamente, nel caso di unica ricevuta per più commensali, dovrà essere specificata la quota di cui si chiede il rimborso.

7 7 ART. 7.3) SPESE TELEFONICHE Sono rimborsabili le spese telefoniche sostenute per ragioni attinenti alla missione semprechè debitamente documentate da apposita ricevuta (rilasciata dai Telefoni di Stato in Italia e/o dai pari organismi all'estero). ART. 7.4) SPESE PER ISCRIZIONE A CORSI E CONVEGNI Sono rimborsabili tutti i costi sostenuti per l'iscrizione a Congressi e/o Convegni purché documentati da fattura e/o ricevuta fiscale che costituisce l'unico titolo valido per giustificare il rimborso da parte del Consorzio. Nel caso in cui la quota di iscrizione comprenda l'alloggio e/o il vitto del partecipante sarà, ovviamente, esclusa ogni altra possibilità di rimborso di costi di pernottamento o di pasti.

8 8 TITOLO IV TRASFERTE DI LUNGA DURATA ART. 8 DISPOSIZIONI GENERALI Nel caso in cui il personale venga inviato in trasferta per una durata superiore ai trenta giorni e semprechè il luogo della trasferta non sia stato stabilito all'atto della stipula del contratto di lavoro o di studio quale sede abituale o non eccezionale, potrà essere concessa, a seguito di specifica richiesta scritta, una diaria forfettaria per le spese di soggiorno, escluso l'alloggio che sarà rimborsato a pie' di lista. ART. 9 IMPORTO DELLA DIARIA L'importo della diaria viene stabilito nello seguente misura: - 50,00 giornaliere per trasferte compiute in Italia; - 75,00 giornaliere per trasferte compiute all'estero. ART. 10 SPESE RIMBORSABILI PER TRASFERTE DI LUNGA DURATA Al personale inviato in trasferta per un periodo superiore ai trenta giorni, ai sensi di quanto disposto al precedente art. 8), compete, ovviamente, il rimborso delle spese di viaggio secondo le modalità previste nei Titoli precedenti. TITOLO V ART. 11 PRESCRIZIONE DEL RIMBORSO Dl MISSIONE Il diritto al rimborso delle spese sostenute per missioni si prescrive, ove non richiesto, nel termine di dodici mesi. L'inizio della prescrizione decorre dalla data in cui ha avuto termine la missione.

9 9 FAC-SIMILE DICHIARAZIONE Il sottoscritto...(cognome e Nome), nato a... il... in servizio presso l'unità di Ricerca CIRCMSB di..., dovendo effettuare una missione presso... dal... al... ed essendo stato autorizzato all'uso del mezzo proprio per raggiungere e tornare dal luogo della missione DICHIARA - di sollevare il Consorzio Interuniversitario di Ricerca in Chimica dei Metalli nei Sistemi Biologici (CIRCMSB) da ogni e qualunque responsabilità derivante dall'uso del proprio mezzo di trasporto; - di assumersi ogni e qualunque responsabilità per danni eventualmente arrecati durante l'uso del proprio mezzo di trasporto a terzi, ai trasportati, ad animali o cose; - di ritenere il Consorzio CIRCMSB manlevato da ogni e qualunque responsabilità circa i danni arrecati alla propria persona in conseguenza all'uso del mezzo proprio; - di rinunciare sin d'ora ad ogni e qualsiasi rivalsa nei confronti del Consorzio CIRCMSB per danni eventualmente ricevuti od arrecati al proprio mezzo di trasporto durante l'uso. In Fede... (firma)

Regolamento Missioni

Regolamento Missioni Regolamento Missioni Indice Art. 1 - Norme generali... 2 Art. 2 - Autorizzazione alla missione... 2 Art. 3 - Mezzi di trasporto e relative modalità di rimborso... 2 Art. 4 - Spese di soggiorno e relative

Dettagli

REGOLAMENTO MISSIONI ARTICOLO 1 Norme generali

REGOLAMENTO MISSIONI ARTICOLO 1 Norme generali REGOLAMENTO MISSIONI ARTICOLO 1 Norme generali Col trattamento di missione la Fondazione INPHOTEC persegue lo scopo di consentire il recupero delle spese al personale dipendente, al personale afferente,

Dettagli

REGOLAMENTO MISSIONI Versione licenziata dalla Giunta Amministrativa (marzo 2017)

REGOLAMENTO MISSIONI Versione licenziata dalla Giunta Amministrativa (marzo 2017) ART. 1 Norme generali Col trattamento di missione il CoNISMa persegue lo scopo di consentire il recupero delle spese affrontate dai componenti degli Organi, dai componenti dei Comitati o Commissioni, dal

Dettagli

Il Regolamento delle Missioni del Consorzio INCA approvato dal Consiglio Direttivo del 27 febbraio 2012

Il Regolamento delle Missioni del Consorzio INCA approvato dal Consiglio Direttivo del 27 febbraio 2012 Il Regolamento delle Missioni del Consorzio INCA approvato dal Consiglio Direttivo del 27 febbraio 2012 Indice articoli: PARTE PRIMA: NORME GENERALI Art. 1: Norme generali - pag. 1 Art. 2: Autorizzazione-

Dettagli

REGOLAMENTO MISSIONI DEL CIRCC. Predisposto dal Consiglio Direttivo in data Approvato in via definitiva dall Assemblea in data 30/11/2017

REGOLAMENTO MISSIONI DEL CIRCC. Predisposto dal Consiglio Direttivo in data Approvato in via definitiva dall Assemblea in data 30/11/2017 REGOLAMENTO MISSIONI DEL CIRCC Predisposto dal Consiglio Direttivo in data 28.11.2017 Approvato in via definitiva dall Assemblea in data 30/11/2017 Validità dal 30/11/2017 Indice articoli: 1. Premesse

Dettagli

(approvato con verbale del CDA n. 3 del )

(approvato con verbale del CDA n. 3 del ) Regolamento sul trattamento di missione per il personale non dirigente e per i collaboratori in servizio presso la FONDAZIONE OSSERVATORIO AMBIENTALE REGIONALE (approvato con verbale del CDA n. 3 del 28.02.2018)

Dettagli

CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO RISONANZE MAGNETICHE DI METALLO PROTEINE (C.I.R.M.M.P.) REGOLAMENTO MISSIONI. ART. 1 Norme generali

CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO RISONANZE MAGNETICHE DI METALLO PROTEINE (C.I.R.M.M.P.) REGOLAMENTO MISSIONI. ART. 1 Norme generali CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO RISONANZE MAGNETICHE DI METALLO PROTEINE (C.I.R.M.M.P.) REGOLAMENTO MISSIONI ART. 1 Norme generali Il presente regolamento disciplina le modalità di conferimento degli incarichi

Dettagli

(approvato con verbale del CDA n. 3 del )

(approvato con verbale del CDA n. 3 del ) Regolamento sul trattamento di missione effettuate dal Presidente, dai componenti del CdA, dal Direttore Generale e dai componenti del Comitato Scientifico della FONDAZIONE OSSERVATORIO AMBIENTALE REGIONALE

Dettagli

Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell INFN sul territorio nazionale

Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell INFN sul territorio nazionale Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell INFN sul territorio nazionale Il testo del Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell INFN sul territorio

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI Approvato con deliberazione N. 12 del Consiglio di Gestione del 17/06/2016 1 2 INDICE ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Dettagli

Allegato 3. Norme per la gestione delle trasferte e dei rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del Comitato Direttivo

Allegato 3. Norme per la gestione delle trasferte e dei rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del Comitato Direttivo Allegato 3 Norme per la gestione delle trasferte e dei rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del Comitato Direttivo Approvato da Comitato direttivo dell 8/11/2017 Assemblea dei Soci

Dettagli

Norme per la gestione delle trasferte e rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del CdA

Norme per la gestione delle trasferte e rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del CdA Norme per la gestione delle trasferte e rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del CdA Rev. 00 Approvato da Consiglio di Amministrazione del 4/10/2016 Assemblea dei Soci del 20/10/2016

Dettagli

Regolamento per le missioni

Regolamento per le missioni 1 di 5 29/09/2006 11.48 Regolamento per le missioni Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento delle missioni del personale dell Università degli Studi di Cassino (nel seguito Università) e di quello

Dettagli

Approvato con Delibera CdA n. 4 del 27 luglio 2016 a seguito di Delibera n. 3 del 29 giugno 2016 dell Assemblea dei Soci

Approvato con Delibera CdA n. 4 del 27 luglio 2016 a seguito di Delibera n. 3 del 29 giugno 2016 dell Assemblea dei Soci Regolamento per la gestione delle trasferte e dei rimborsi delle spese di viaggio, vitto e alloggio per gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori Approvato con Delibera CdA n. 4 del 27 luglio

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE. PROVVEDIMENTO 10 Maggio 2007

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE. PROVVEDIMENTO 10 Maggio 2007 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE PROVVEDIMENTO 10 Maggio 2007 Regolamento sul trattamento di missione del personale dipendente dell'infn sul territorio nazionale.(g.u. n.128 del 5-6-2007) IL PRESIDENTE

Dettagli

Norme per la gestione delle trasferte e rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del CdA

Norme per la gestione delle trasferte e rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del CdA Pagina 1 di 8 Norme per la gestione delle trasferte e rimborsi spese per il personale dipendente e per i membri del CdA Rev. 01 Approvato da Consiglio di Amministrazione del 25/09/2018 Assemblea dei Soci

Dettagli

CITTÀ DI MELFI REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DERIVANTI DA MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI PER L ESERCIZIO DEL MANDATO ELETTIVO

CITTÀ DI MELFI REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DERIVANTI DA MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI PER L ESERCIZIO DEL MANDATO ELETTIVO REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DERIVANTI DA MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI PER L ESERCIZIO DEL MANDATO ELETTIVO Approvato con delibera di Giunta Municipale N. 19 del 20.0.200 INDICE 1 Contenuto

Dettagli

CONSORZIO DI BONIFICA DELLA SARDEGNA CENTRALE

CONSORZIO DI BONIFICA DELLA SARDEGNA CENTRALE CONSORZIO DI BONIFICA DELLA SARDEGNA CENTRALE NUORO REGOLAMENTO RIMBORSO DELLE SPESE PER TRASFERTE E MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI 1 Approvato con deliberazione del Consiglio dei Delegati n. 4 del 17/05/2016

Dettagli

Provincia Regionale di Agrigento REGOLAMENTO DELLA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI

Provincia Regionale di Agrigento REGOLAMENTO DELLA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI Provincia Regionale di Agrigento REGOLAMENTO DELLA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI Approvato con Delibera di Consiglio Provinciale n. 31/2013 ART. 1 OGGETTO

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI MISSIONE DEI DIPENDENTI INDICE ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO ART. 2 TRASFERTE CHE DANNO DIRITTO

Dettagli

TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI

TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI OGGETTO E DEFINIZIONI DEL REGOLAMENTO Art. 1 Oggetto e soggetti del Regolamento 1.Il presente regolamento ha per oggetto la disciplina: - del rimborso delle spese di missione,

Dettagli

ART. 2 Soggetti destinatari

ART. 2 Soggetti destinatari REGOLAMENTO PER LE MISSIONI ART. 1 Oggetto del regolamento Il presente regolamento disciplina le missioni effettuate dai componenti degli organi accademici e dal personale dell Università per Stranieri

Dettagli

Comune di Sissa Trecasali Provincia di Parma

Comune di Sissa Trecasali Provincia di Parma APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 90 DEL 22.07.2014 Comune di Sissa Trecasali Provincia di Parma REGOLAMENTO DELLE MISSIONI E DEI RIMBORSI SPESE INDICE Art. 1 Oggetto, ambito di applicazione

Dettagli

NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI

NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI Con la presente si comunicano le principali regole di carattere generale che disciplinano le missioni. Tale nota ha semplice finalità divulgativa e/o conoscitiva non

Dettagli

ATC 8 Siena Sud. Regolamento Rimborsi Spese

ATC 8 Siena Sud. Regolamento Rimborsi Spese ATC 8 Siena Sud Regolamento Rimborsi Spese Art. 1 - Oggetto e definizioni 1. Il presente regolamento disciplina l incarico ed il rimborso spese delle missioni/trasferte dei membri del Comitato di Gestione

Dettagli

ATC N.7 GROSSETO SUD REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE approvato il 28/11/2017 al Verbale n.8

ATC N.7 GROSSETO SUD REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE approvato il 28/11/2017 al Verbale n.8 ATC N.7 GROSSETO SUD REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE approvato il 28/11/2017 al Verbale n.8 Art. 1 - Oggetto e definizioni 1. Il presente regolamento disciplina l incarico ed il rimborso spese delle missioni/trasferte

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ATTIVITÁ FUORI SEDE

REGOLAMENTO PER L ATTIVITÁ FUORI SEDE REGOLAMENTO PER L ATTIVITÁ FUORI SEDE CAPO I ARTICOLO 1 (Ambito di applicazione) Il presente regolamento disciplina l attività fuori sede legittimamente svolta per conto dell Università di Teramo, all

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ATTIVITA FUORI SEDE.

REGOLAMENTO PER L ATTIVITA FUORI SEDE. REGOLAMENTO PER L ATTIVITA FUORI SEDE. ART. 1 (Ambito di applicazione) Il presente regolamento disciplina l attività fuori sede legittimamente svolta per conto dell Università di Teramo, all esterno o

Dettagli

ATC N.11 PISTOIA - REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE (adottato con delibera n. 33 del e modificato con delibera n. 8 del

ATC N.11 PISTOIA - REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE (adottato con delibera n. 33 del e modificato con delibera n. 8 del ATC N.11 PISTOIA - REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE (adottato con delibera n. 33 del 26.02.2018 e modificato con delibera n. 8 del 21.01.2019) Art. 1 - Oggetto e definizioni 1. Il presente regolamento disciplina

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI INDICE PARTE PRIMA: CRITERI GENERALI Art. 1 - Oggetto del regolamento pag. 2 Art. 2 - Autorizzazioni per missioni e attestazioni

Dettagli

A. N. C. I. U. REGOLAMENTO RIMBORSI SPESE SOCI DELL ASSOCIAZIONE. Premessa. Art. 1 Ambito di applicazione. Art. 2 Attività istituzionale e/o sociale

A. N. C. I. U. REGOLAMENTO RIMBORSI SPESE SOCI DELL ASSOCIAZIONE. Premessa. Art. 1 Ambito di applicazione. Art. 2 Attività istituzionale e/o sociale REGOLAMENTO RIMBORSI SPESE SOCI DELL ASSOCIAZIONE Premessa Il presente regolamento è redatto con l obiettivo di consentire e favorire lo svolgimento dell attività istituzionale e/o sociale, nell ambito

Dettagli

REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISSIONI - approvato nella seduta del CdA del 12/04/2017 -

REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISSIONI - approvato nella seduta del CdA del 12/04/2017 - REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISSIONI - approvato nella seduta del CdA del 12/04/2017 - ART. 1 Oggetto e definizioni Il presente regolamento ha per oggetto la disciplina dei rimborsi per spese sostenute nell

Dettagli

FITETREC ANTE REGOLAMENTO DISCIPLINA E TRATTAMENTO DELLE INDENNITA E RIMBORSI DI TRASFERTA

FITETREC ANTE REGOLAMENTO DISCIPLINA E TRATTAMENTO DELLE INDENNITA E RIMBORSI DI TRASFERTA 1 REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI RIMBORSI SPESE TRASFERTA PER SOGGETTI CHE EFFETTUANO MISSIONI NELL'INTERESSE FEDERALE E INDENNITA Le spese sostenute per trasferte effettuate nell interesse della Federazione

Dettagli

REGOLAMENTO TRASFERTE, ATTIVITA FUORI SEDE E OSPITALITA

REGOLAMENTO TRASFERTE, ATTIVITA FUORI SEDE E OSPITALITA FONDAZIONE SCUOLADEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI REGOLAMENTO TRASFERTE, ATTIVITA FUORI SEDE E OSPITALITA (adottato con Determina del Direttore del 22 settembre 2017, prot. n. u-0091 del 22/09/2017

Dettagli

Regolamento missioni e trasferte per amministratori e dipendenti

Regolamento missioni e trasferte per amministratori e dipendenti CONSORZIO DI BONIFICA DELLA GALLURA Regolamento missioni e trasferte per amministratori e dipendenti 1 INDICE CAPO I GENERALITA Art. 1 Ambito di applicazione 1 CAPO II AMMINISTRATORI Art. 2 Riunioni degli

Dettagli

COMUNE di VILLORBA PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI REGOLAMENTO. (Provincia di Treviso) Entrato in vigore il

COMUNE di VILLORBA PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI REGOLAMENTO. (Provincia di Treviso) Entrato in vigore il COMUNE di VILLORBA (Provincia di Treviso) REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Entrato in vigore il 1.1.2004 Approvato con deliberazione di C.C. n 94 del 19.11.2003 ART. 1 Sindaco

Dettagli

DISCIPLINA DELLE MISSIONI E TRASFERTE ISTITUZIONALI E DEI RIMBORSI SPESE DEL DIRIGENTE DIRETTORE - SEGRETARIO E DEI DIPENDENTI DELL ENTE

DISCIPLINA DELLE MISSIONI E TRASFERTE ISTITUZIONALI E DEI RIMBORSI SPESE DEL DIRIGENTE DIRETTORE - SEGRETARIO E DEI DIPENDENTI DELL ENTE SERVIZIO RISORSE UMANE UNIFICATO DISCIPLINA DELLE MISSIONI E TRASFERTE ISTITUZIONALI E DEI RIMBORSI SPESE DEL DIRIGENTE DIRETTORE - SEGRETARIO E DEI DIPENDENTI DELL ENTE Articolo 1 Oggetto e definizioni

Dettagli

REGOLAMENTO MISSIONI ARTICOLO 1. Norme generali

REGOLAMENTO MISSIONI ARTICOLO 1. Norme generali REGOLAMENTO MISSIONI ARTICOLO 1 Norme generali Col trattamento di missione il Consorzio persegue lo scopo di consentire il recupero delle spese al personale dipendente, al personale afferente, ai collaboratori

Dettagli

C O M U N E D I N O V E PROVINCIA DI VICENZA

C O M U N E D I N O V E PROVINCIA DI VICENZA C O M U N E D I N O V E PROVINCIA DI VICENZA Regolamento comunale per l uso del mezzo proprio per le trasferte del personale dipendente (Approvato con deliberazione di G.C. n. 21 del 04.02.2016 ARTICOLO

Dettagli

Ufficio Modifiche alla Normativa d Ateneo SOMMARIO

Ufficio Modifiche alla Normativa d Ateneo SOMMARIO UNITA ORGANIZZATIVA COMPLESSA DOTTORATO DI RICERCA, MODIFICHE ALLA NORMATIVA D ATENEO E TRASPARENZA Ufficio Modifiche alla Normativa d Ateneo REGOLAMENTO PER L AMMINISTRAZIONE E LA CONTABILITÀ Emanato

Dettagli

CONSORZIO BIBLIOTECHE PADOVANE ASSOCIATE

CONSORZIO BIBLIOTECHE PADOVANE ASSOCIATE CONSORZIO BIBLIOTECHE PADOVANE ASSOCIATE Via Matteotti 71 35031 Abano Terme (Pd) c.f. 80024440283 e p.i. 00153690284 tel 0498602506 fax 0498600967 www.bpa.pd.it info@bpa.pd.it consorziobpa@pec.it REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISSIONI - approvato nella seduta del CdA del 12/04/2017, come modificato nella seduta del 16/10/2017-

REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISSIONI - approvato nella seduta del CdA del 12/04/2017, come modificato nella seduta del 16/10/2017- REGOLAMENTO IN MATERIA DI MISSIONI - approvato nella seduta del CdA del 12/04/2017, come modificato nella seduta del 16/10/2017- ART. 1 Oggetto e definizioni Il presente regolamento ha per oggetto la disciplina

Dettagli

REGOLAMENTO E NORME GENERALI SUI RIMBORSI

REGOLAMENTO E NORME GENERALI SUI RIMBORSI REGOLAMENTO E NORME GENERALI SUI RIMBORSI Delibera Consiglio Federale del 16/06/2018 pag. 1 Tutte le trasferte, di qualsiasi natura, effettuate da un soggetto federale, devono essere preventivamente autorizzate.

Dettagli

COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI DELLE SPESE

COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI DELLE SPESE COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA Provincia di Treviso Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 94 del 24/08/2016 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI

Dettagli

Si propone il seguente Regolamento che allegato alla presente deliberazione ne forma parte integrante; D E L I B E R A

Si propone il seguente Regolamento che allegato alla presente deliberazione ne forma parte integrante; D E L I B E R A COMITATO DI GESTIONE AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA - PISTOIA PROT. n. 123/18 DELIBERA N. 33 SEDUTA DEL 26 FEBBRAIO 2018 OGGETTO: REGOLAMENTO RIMBORSO SPESE MISSIONI/TRASFERTE AI MEMBRI DEL COMITATO DI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI LOCALI PER MISSIONI ISTITUZIONALI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI LOCALI PER MISSIONI ISTITUZIONALI 1 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI LOCALI PER MISSIONI ISTITUZIONALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 26 DEL 24/11/2015 2 INDICE Art. 1 Oggetto del

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA

AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA Sede Legale: Viale Repubblica, 34-27100 PAVIA Tel. 0382 530596 - Telefax 0382 531174 www.ospedali.pavia.it REGOLAMENTO AZIENDALE DELLE MISSIONI DEL PERSONALE

Dettagli

Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali

Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali CAMERA DI COMMERCIO I. A. A. DI PORDENONE - UDINE Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI

Dettagli

SULL'UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO DA PARTE DEI DIPENDENTI PROVINCIALI PER MISSIONI E TRASFERTE AUTORIZZATE

SULL'UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO DA PARTE DEI DIPENDENTI PROVINCIALI PER MISSIONI E TRASFERTE AUTORIZZATE PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO SULL'UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO DA PARTE DEI DIPENDENTI PROVINCIALI PER MISSIONI E TRASFERTE AUTORIZZATE (Adottato con deliberazione del commissario straordinario

Dettagli

Regolamento Missioni del Consorzio RFX

Regolamento Missioni del Consorzio RFX Regolamento Missioni del Consorzio RFX Versione 19 luglio 2016 A) Disposizioni generali 1. Premessa Il regolamento si ispira al criterio generale di economicità nell effettuazione delle trasferte per l

Dettagli

REGOLAMENTO DI MISSIONI. (Emanato con Decreto Rettorale n del 26/04/2004)

REGOLAMENTO DI MISSIONI. (Emanato con Decreto Rettorale n del 26/04/2004) REGOLAMENTO DI MISSIONI (Emanato con Decreto Rettorale n. 1293 del 26/04/2004) Art.1 Premessa Il presente regolamento disciplina lo svolgimento di missioni dei dipendenti dell Università della Calabria

Dettagli

TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO DELLE MISSIONI Disposizioni vigenti e normative interna (aggiornato 2/05/2011)

TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO DELLE MISSIONI Disposizioni vigenti e normative interna (aggiornato 2/05/2011) TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO DELLE MISSIONI Disposizioni vigenti e normative interna (aggiornato 2/05/2011) Il presente promemoria riassume le disposizioni vigenti ed alcune direttive interne. Per

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAL PERSONALE DIPENDENTE DEL COMUNE DI BUCINE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAL PERSONALE DIPENDENTE DEL COMUNE DI BUCINE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAL PERSONALE DIPENDENTE DEL COMUNE DI BUCINE Articolo 1 Oggetto del Regolamento 1. Il presente Regolamento ha per oggetto

Dettagli

Determinazione dirigenziale del Direttore del Centro Unicafor. Regolamento missioni Corsi di formazione Arpa IL DIRETTORE DEL CENTRO UNICAFOR

Determinazione dirigenziale del Direttore del Centro Unicafor. Regolamento missioni Corsi di formazione Arpa IL DIRETTORE DEL CENTRO UNICAFOR UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI Direzione per le relazioni con il territorio, l innovazione e lo sviluppo Centro d Ateneo per la formazione permanente Unica.For N. 01/2008 Cagliari, 8 gennaio 2008 Determinazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI ORGANI, DAI DI- PENDENDENTI, DAI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI ORGANI, DAI DI- PENDENDENTI, DAI REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAGLI ORGANI, DAI DI- PENDENDENTI, DAI COLLABORATORI E DAI CONSULENTI DELLA FONDAZIONE CALABRIA

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI MISSIONE DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI MISSIONE DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI (della Provincia di Perugia) REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI MISSIONE DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI INDICE ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO ART. 2 AUTORIZZAZIONI PER TRASFERTE E MISSIONI E ATTESTAZIONI

Dettagli

A SOCIETÀ AFFILIATE ORGANI FEDERALI CENTRALI E TERROTORIALI UFFICIALI DI GARA

A SOCIETÀ AFFILIATE ORGANI FEDERALI CENTRALI E TERROTORIALI UFFICIALI DI GARA Segreteria Federale Roma, 6 giugno 2006 Circolare n. 24/2006 A SOCIETÀ AFFILIATE ORGANI FEDERALI CENTRALI E TERROTORIALI UFFICIALI DI GARA LORO INDIRIZZI OGGETTO: nuova disciplina e trattamento delle indennità

Dettagli

Programma di Sviluppo Rurale Asse Leader 2007/2013. Gal Leader Teramano REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO

Programma di Sviluppo Rurale Asse Leader 2007/2013. Gal Leader Teramano REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO Programma di Sviluppo Rurale Asse Leader 2007/2013 Gal Leader Teramano REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO Approvato dal C.d.A. con verbale n. 134 del 5 marzo 2014 INDICE

Dettagli

COMUNE DI DELIANUOVA

COMUNE DI DELIANUOVA COMUNE DI DELIANUOVA Provincia di Reggio Calabria Piazza G. Marconi - 89012 tel.: 0966/963004-884 - Fax 0966/963013-405 www.comune.delianuova.rc.it REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAGLI AMMINISTRATORI (Approvato con Deliberazione del C.C. n. 7 del 26.02.2007) Art. 1 Oggetto del regolamento 1. Il presente

Dettagli

REGOLAMENTO MISSIONI

REGOLAMENTO MISSIONI REGOLAMENTO MISSIONI ART. 1 Norme generali Col trattamento di missione Conisma persegue lo scopo di consentire il recupero delle spese ai componenti degli Organi e dei componenti di Comitati o Commissioni,

Dettagli

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI LECCE

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI LECCE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI LECCE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAI CONSIGLIERI DELL ORDINE E DELEGATI DEL CONSIGLIO APPROVATO NELLA RIUNIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI Allegato alla deliberazione n. 104 del 11.11.2009 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI Art. 1 Ambito di applicazione II presente regolamento si applica ai dipendenti, agli amministratori e ai componenti

Dettagli

COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO

COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO Provincia di BRINDISI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL MEZZO PROPRIO DI TRASPORTO PER LE TRASFERTE E/O MISSIONI DA PARTE DEI DIPENDENTI ED AMMINISTRATORI APPROVATO CON DELIBERAZIONE

Dettagli

SCUOLA DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO

SCUOLA DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO SCUOLA DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO REGOLAMENTO TRASFERTE, ATTIVITA FUORI SEDE E OSPITALITÀ (adottato con Determina del del 22 settembre 2017, prot. n u-0091 del 22/09/2017) Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI MISSIONE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI MISSIONE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI COMUNE DI LIONI (PROVINCIA DI AVELLINO) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI MISSIONE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Approvato con Delibera Consiliare n.19 del 11 aprile 2013 1 ART.

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO DELLE MISSIONI Provvedimento approvato con Decreto presidenziale n. 88 del 7 settembre Articolo 1 (Obiettivi e scopi)

REGOLAMENTO INTERNO DELLE MISSIONI Provvedimento approvato con Decreto presidenziale n. 88 del 7 settembre Articolo 1 (Obiettivi e scopi) REGOLAMENTO INTERNO DELLE MISSIONI Provvedimento approvato con Decreto presidenziale n. 88 del 7 settembre 2007 Articolo 1 (Obiettivi e scopi) 1. Lo svolgimento delle missioni da parte dei dirigenti, funzionari

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI COMUNE DI PREGANZIOL Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI - Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29.06.2015 SOMMARIO Art. 1 Oggetto del

Dettagli

COSMOLAB REGOLAMENTO MISSIONI Consorzio per il supercalcolo, la modellistica computazionale e la gestione di grandi database

COSMOLAB REGOLAMENTO MISSIONI Consorzio per il supercalcolo, la modellistica computazionale e la gestione di grandi database ARTICOLO 1 Norme generali Col trattamento di missione il Consorzio persegue lo scopo di consentire il recupero delle spese al personale dipendente del Consorzio e dei consorziati, al personale a contratto,

Dettagli

DISCIPLINARE TRASFERTE FIGB

DISCIPLINARE TRASFERTE FIGB DISCIPLINARE TRASFERTE FIGB (Approvato con Delibera n. 13CS del 13/09/2011) NORME GENERALI PER TUTTI I SOGGETTI Tutte le trasferte, di qualsiasi natura, devono essere autorizzate preventivamente. E sottinteso

Dettagli

Provincia di Pesaro e Urbino

Provincia di Pesaro e Urbino Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE DI VIAGGIO E MISSIONI ISTITUZIONALI DEGLI AMMINISTRATORI PROVINCIALI Approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale

Dettagli

DISCIPLINA DELLE MISSIONI E TRASFERTE ISTITUZIONALI E DEI RIMBORSI SPESE DEL SEGRETARIO DIRETTORE E DEI DIPENDENTI DELL ENTE

DISCIPLINA DELLE MISSIONI E TRASFERTE ISTITUZIONALI E DEI RIMBORSI SPESE DEL SEGRETARIO DIRETTORE E DEI DIPENDENTI DELL ENTE DISCIPLINA DELLE MISSIONI E TRASFERTE ISTITUZIONALI E DEI RIMBORSI SPESE DEL SEGRETARIO DIRETTORE E DEI DIPENDENTI DELL ENTE Articolo 1 Oggetto e definizioni 1. Il presente regolamento disciplina i criteri

Dettagli

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA ******************************************************* REGOLAMENTO DELL UNIONE DI COMUNI COMBARDA ADDA MARTESANA PER L USO DEL MEZZO PROPRIO DA PARTE DEI DIPENDENTI,

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DI AMMINISTRATORI E DIPENDENTI COMUNE DI PEVERAGNO Provincia di Cuneo Piazza Pietro Toselli n. 15 - Tel. 0171-337711 - Fax: 0171-339085 e-mail: peveragno@ruparpiemonte.it ENTE CERTIFICATO ISO 14001: 2004 REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO

Dettagli

SOMMARIO. Art. 1 Oggetto del Regolamento. Art. 2 Autorizzazione alla trasferta. Art. 3 Uso del mezzo di trasporto

SOMMARIO. Art. 1 Oggetto del Regolamento. Art. 2 Autorizzazione alla trasferta. Art. 3 Uso del mezzo di trasporto REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAI DIPENDENTI E DAI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI, DELLA COMMISSIONE DISTRETTUALE DI DISCIPLINA, DELLE COMMISSIONI

Dettagli

COMUNE DI VEDELAGO REGOLAMENTO

COMUNE DI VEDELAGO REGOLAMENTO COMUNE DI VEDELAGO Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL MEZZO PROPRIO DI TRASPORTO PER LE TRASFERTE E/O MISSIONI DA PARTE DEI DIPENDENTI ED AMMINISTRATORI COMUNALI A r t. l II presente Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER I RIMBORSI SPESE E DIRITTI DI SEGRETERIA

REGOLAMENTO PER I RIMBORSI SPESE E DIRITTI DI SEGRETERIA REGOLAMENTO PER I RIMBORSI SPESE E DIRITTI DI SEGRETERIA Il presente regolamento viene redatto: in conformità di quanto disposto all art 42 del R.D. n. 2537 del 23.10.1925 A) PRINCIPI GENERALI Art. 1:

Dettagli

Autorità Nazionale Anticorruzione

Autorità Nazionale Anticorruzione Autorità Nazionale Anticorruzione Regolamento del 1 febbraio 2017 Regolamento sul trattamento di missione per il personale dirigente e non dirigente in servizio presso l Autorità Nazionale anticorruzione.

Dettagli

FONDAZIONE TEATRO COMUNALE DI FERRARA

FONDAZIONE TEATRO COMUNALE DI FERRARA FONDAZIONE TEATRO COMUNALE DI FERRARA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE E SPESE DI RAPPRESENTANZA 1 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE TRASFERTE, DELL USO DEL MEZZO PROPRIO E DEI RIMBORSI

Dettagli

Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali

Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali Ad delibera n. 58 dd. 16.04.2012 Regolamento sulla disciplina dei rimborsi spese e delle trasferte in Italia ed all'estero dei componenti degli Organi camerali Approvato con delibera della Giunta camerale

Dettagli

COMUNE DI BANCHETTE. (Provincia di Torino) REGOLAMENTO

COMUNE DI BANCHETTE. (Provincia di Torino) REGOLAMENTO COMUNE DI BANCHETTE (Provincia di Torino) REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL MEZZO PROPRIO DI TRASPORTO PER LE TRASFERTE e/o MISSIONI DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI E DEI DIPENDENTI Approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE TRASFERTE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI. COMUNE DI VALLEFOGLIA Provincia di Pesaro e Urbino

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE TRASFERTE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI. COMUNE DI VALLEFOGLIA Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RIMBORSO DELLE TRASFERTE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI COMUNE DI VALLEFOGLIA Provincia di Pesaro e Urbino Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 30/11/2016

Dettagli

COMUNE DI BERTINORO PROVINCIA DI FORLI - CESENA. Piazza Libertà, BERTINORO (FO)

COMUNE DI BERTINORO PROVINCIA DI FORLI - CESENA. Piazza Libertà, BERTINORO (FO) COMUNE DI BERTINORO PROVINCIA DI FORLI - CESENA Piazza Libertà, 1-47032 BERTINORO (FO) -------------------------------------------------------- Regolamento per le missioni degli amministratori comunali

Dettagli

AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N 1 TRIESTINA REGOLAMENTO DELLE MISSIONI

AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N 1 TRIESTINA REGOLAMENTO DELLE MISSIONI AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N 1 TRIESTINA REGOLAMENTO DELLE MISSIONI Art. 1 (Oggetto) E emanato il presente Regolamento sulle Missioni, unitamente alla allegata modulistica, nella nuova formulazione

Dettagli

Città di Avezzano. Regolamento per la disciplina delle trasferte e rimborso spese sostenute dagli Amministratori.

Città di Avezzano. Regolamento per la disciplina delle trasferte e rimborso spese sostenute dagli Amministratori. Città di Avezzano Regolamento per la disciplina delle trasferte e rimborso spese sostenute dagli Amministratori. Approvato con deliberazione di C.C. n. 30 del 27.3.2006 Pagina 1 di 6 SOMMARIO Art. 1 Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO E SOGGIORNO DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 30.06.2014 INDICE ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Dettagli

GUIDA OPERATIVA SU MISSIONI E RIMBORSI SPESE

GUIDA OPERATIVA SU MISSIONI E RIMBORSI SPESE GUIDA OPERATIVA SU MISSIONI E RIMBORSI SPESE Norme applicabili: Regolamento di Ateneo per missioni e rimborsi spese e relativa modulistica Concetti generali La missione è attività lavorativa svolta per

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO RELATIVO ALLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI. INDICE TITOLO I

REGOLAMENTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO RELATIVO ALLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI. INDICE TITOLO I REGOLAMENTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO RELATIVO ALLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI. INDICE TITOLO I Articolo 1 - Disciplina regolamentare dei rimborsi spese e delle indennità di missione Articolo 2 - Autorizzazioni

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro)

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZO DEL MEZZO PROPRIO DI TRASPORTO PER LE TRASFERTE E/O MISSIONI DA PARTE DEI DIPENDENTI ED AMMINISTRATORI COMUNALI

Dettagli

peririmborsieleindennitàdelemissioni spesedigiustizia

peririmborsieleindennitàdelemissioni spesedigiustizia VADEMECUM peririmborsieleindennitàdelemissioni spesedigiustizia Km DURATA DISTANZA ALBERGO AUTOBUS NAVE TAXI NOLEGGIO TRENO AEREO PASTI MISSIONI ALL ESTERO VADEMECUM PER I RIMBORSI E LE INDENNITA PER LE

Dettagli

Comune di Venosa Provincia di Potenza

Comune di Venosa Provincia di Potenza Comune di Venosa Provincia di Potenza REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI E DEL RIMBORSO SPESE SOSTENUTE DAI DIPENDENTI 1 Art. 1 Oggetto del Regolamento 1. Il presente Regolamento ha per oggetto

Dettagli

COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO

COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E DEL PERSONALE DIPENDENTE INDICE Capo I - DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 Oggetto Art. 2 Autorizzazione alla

Dettagli

Comune di Grado Provincia di Gorizia

Comune di Grado Provincia di Gorizia Comune di Grado Provincia di Gorizia REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Adottato con deliberazione consiliare n. 16 dd. 4.10.1994. 1 Art.1 Al Sindaco che per ragioni del suo mandato

Dettagli

Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Comune di Imola Provincia di Bologna Via Mazzini n. 4 40026 Imola Tel. 0542-602111-Fax 602289. REGOLAMENTO PER LE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Approvato con delibera C.C. n. 131 in data 19.05.1986,

Dettagli

COMUNE DI FANO PROVINCIA DI PESARO E URBINO

COMUNE DI FANO PROVINCIA DI PESARO E URBINO COMUNE DI FANO PROVINCIA DI PESARO E URBINO REGOLAMENTO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO DEGLI AMMINISTRATORI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.67 del 31.03.2016 1 Sommario Art.

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA SIENA Via Massetana Romana, Siena tel. 0577/ fax 0577/

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA SIENA Via Massetana Romana, Siena tel. 0577/ fax 0577/ AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA SIENA Via Massetana Romana, 34 53100 Siena tel. 0577/271898 fax 0577/247451 email: atc18@caccia.regione.toscana.it DELIBERA N. 10/2015 SIENA Lì 16/10/2015 PRESENTE ASSENTE

Dettagli

COMUNE DI CAROVIGNO Provincia di Brindisi REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E DEL PERSONALE DIPENDENTE

COMUNE DI CAROVIGNO Provincia di Brindisi REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E DEL PERSONALE DIPENDENTE COMUNE DI CAROVIGNO Provincia di Brindisi REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEGLI AMMINISTRATORI E DEL PERSONALE DIPENDENTE Approvato con delibera G.C. n. 49 del 28/02/2014 INDICE Capo I - DISPOSIZIONI

Dettagli