DIPARTIMENTO XVII U.O. PARI OPPORTUNITA CONCORSO DI IDEE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DIPARTIMENTO XVII U.O. PARI OPPORTUNITA CONCORSO DI IDEE"

Transcript

1 DIPARTIMENTO XVII U.O. PARI OPPORTUNITA CONCORSO DI IDEE UNISCI LE DIFFERENZE Etero, gay, lesbiche,bisessuali e trans: una città senza pregiudizi. Sì alle diversità. No alle discriminazioni Cortometraggi, fotografie e disegni Il Comune di Roma, Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità, e il Tavolo permanente di coordinamento per l identità di genere e l orientamento sessuale sono già da vari anni impegnati in azioni di lotta alle discriminazioni dovute all orientamento sessuale e all identità di genere e di promozione dell inclusione sociale dei cittadini e delle cittadine lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Dal perdurare di atti di bullismo a sfondo omofobico ai danni di giovani che sempre più spesso si verificano sul territorio del Comune di Roma, è scaturita in questo contesto l idea di promuovere un azione che, attraverso la comunicazione, sensibilizzi la cittadinanza sulle tematiche Glbt ai fini del superamento dei pregiudizi, delle discriminazioni e degli stereotipi legati all omosessualità e all identità di genere. Art. 1 Finalità generali Il concorso di idee Unisci le differenze si propone il raggiungimento delle seguenti finalità generali: Portare a conoscenza del grande pubblico le potenzialità di relazione umane e sociali positive messe in campo ogni giorno dai giovani e dai giovanissimi che vivono, studiano e lavorano a Roma Accompagnare le soggettività giovanili in un percorso di superamento degli stereotipi e dei pregiudizi relativi agli orientamenti sessuali e alle identità di genere

2 Art. 2 Oggetto E bandito un concorso di idee per la realizzazione di cortometraggi, disegni e fotografie, dal titolo Unisci le differenze. Etero, gay, lesbiche, bisessuali e trans : una città senza pregiudizi. Si alle diversità. No alle discriminazioni. Sono previste due sezioni: Sezione cittadine/i, aperta a tutti coloro che hanno un età compresa tra i 16 ed i 25 anni. Sezione unisci in classe, esclusivamente rivolta alle classi delle scuole superiori di età compresa tra i 13 ed i 19. Art. 3 Requisiti per l ammissione I partecipanti al concorso di idee, compresi nelle fasce di età di cui all art. 1, devono essere residenti a Roma o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro. Si può partecipare singolarmente o insieme con altre persone. In tal caso, dovrà essere indicato il nome del rappresentante del gruppo che, per quanto attiene alla sezione speciale, dedicata ai gruppi-classe, sarà quello dell insegnante. Uno stesso concorrente non può far parte di più di un gruppo, né presentare più di una proposta, pena l esclusione dal concorso. Non saranno ammessi gli elaborati che esprimano contenuti non adatti a tutti i cittadini ed in particolar modo ai bambini. Art. 4 Modalità di partecipazione I partecipanti dovranno specificare nella domanda la sezione per la quale intendono concorrere. Dovranno fornire il nominativo, il recapito o la propria e dichiarare che le immagini sono di loro proprietà e non soggette a diritti di terzi. Per i partecipanti minorenni sarà necessario, inoltre, allegare la dichiarazione / autorizzazione di un genitore o di chi esercita la patria potestà a partecipare al concorso e/o a comparire nella foto o nel cortometraggio. Il materiale inviato non sarà restituito. Con l adesione al concorso i partecipanti autorizzano, altresì, il Comune di Roma a conservare gli elaborati presentati e ad utilizzarli nell ambito di eventuali pubblicazioni (anche via internet), di esposizioni ed altre iniziative culturali, indipendentemente dall esito del concorso stesso.

3 I partecipanti o i referenti per i gruppi, infine, dovranno dichiarare che le immagini filmate, fotografate o disegnate sono inedite, originali e sviluppate espressamente per il concorso di idee in argomento, nonché di essere in possesso delle liberatorie di rito all uso della propria immagine sottoscritte da tutte le persone che compaiono negli elaborati. Per quanto riguarda la sezione speciale sarà l insegnante a presentare la domanda in qualità di rappresentante del gruppo-classe. Nella domanda dovranno essere indicati: la denominazione e l indirizzo dell Istituto di scuola superiore, la classe e la sezione di appartenenza. La partecipazione al concorso di idee comporta l accettazione integrale delle norme stabilite dal presente bando. Art. 5 Caratteristiche tecniche delle proposte Cortometraggi: i mini filmati dovranno essere realizzati tramite videocamera, telefoni cellulare o altro ed inviati in uno dei seguenti formati:.wmv,.avi,.mov, e.mpg. Durata massima 60 secondi. La proposta dovrà essere inviata in CDo in DVD. Disegni: dovranno consistere in un bozzetto grafico completo in tutte le sue parti. Può essere presentata una tavola in formato A4 o in formato A3, a colori o in bianco e nero, poggiate su supporto rigido e leggero, in scala libera. Possono essere utilizzate tutte le tecniche di disegno e grafiche. Il bozzetto dovrà essere accompagnato da uno o più slogan. La proposta contenuta nel bozzetto dovrà essere adattabile a una sua trasposizione su pellicola. Fotografie: possono essere indifferentemente di formato analogico o digitale purché se ne invii la stampa di una grandezza massima equivalente al formato A4. Art. 6 Presentazione delle domande e scadenza dei termini La domanda di partecipazione al concorso, in busta chiusa, comprendente la documentazione e gli elaborati realizzati, dovrà essere inviata, pena l esclusione, esclusivamente e soltanto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all Ufficio Protocollo del Dipartimento XVII Semplificazione Amministrativa e Comunicazione del Comune di Roma, Via Tomacelli, Roma entro il termine perentorio di giorni 90 decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando. Non saranno presi in considerazione le domande e gli elaborati che, pur spediti nei termini a mezzo raccomandata a. r., non pervengano all Ufficio Protocollo del Dipartimento XVII del Comune di Roma entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza del bando.

4 L Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Art. 7 Selezione e assegnazione dei premi Una commissione esaminatrice, nominata con apposito provvedimento del Dipartimento XVII U.O. Pari opportunità, composta da rappresentanti degli uffici comunali procederà alla verifica dei requisiti e delle caratteristiche tecniche previsti dal bando di cui agli artt. 3 e 5. La commissione giudicatrice del concorso, nominata con apposito provvedimento della U. O. Pari Opportunità, composta da personalità di chiara fama e competenza e da rappresentanti degli organismi di settore che fanno parte del tavolo Glbt, valuterà gli elaborati ammessi dalla commissione esaminatrice in relazione alle finalità generali di cui all art. 1 secondo il proprio insindacabile giudizio. Per l individuazione delle opere più meritevoli la commissione si ispirerà a criteri di valutazione sia di carattere tecnico qualitativo sia, soprattutto, di apprezzamento del valore simbolico e della forza rappresentativa delle immagini. Per la sezione Cittadine/i verranno premiati i 5 migliori cortometraggi ed i 5 migliori disegni o fotografie. I vincitori riceveranno un attestato del Comune di Roma e verranno premiati, ognuno, con un bonus di 500,00 euro per l acquisto di libri, cd o dvd presso librerie aderenti all iniziativa o per l acquisto di macchine fotografiche e/o videocamere presso negozi specializzati ivi compresi i fornitori in convenzione con il Comune di Roma. In caso di assegnazione ex-aequo, il premio verrà comunque ripartito tra i vincitori. Per la sezione Unisci in classe il premio previsto per la classe vincitrice è di 500,00 euro, da utilizzare per l acquisizione o l implementazione di supporti multimediali per lo svolgimento delle attività didattiche da acquistare presso negozi specializzati e i fornitori precitati. I componenti della classe vincitrice riceveranno un attestato del Comune di Roma. Gli esiti del concorso verranno comunicati a tutti i vincitori mentre, nel caso del gruppo classe, verrà data comunicazione alla segreteria della Scuola premiata. In ogni caso sarà assicurata la massima diffusione degli stessi attraverso il sito internet del Comune di Roma e l albo Pretorio. L assegnazione dei premi ai vincitori del concorso e l erogazione dei compensi previsti saranno oggetto di apposito successivo provvedimento della U.O. Pari Opportunità.

5 Art. 8 Pubblicazione del bando Al presente bando sarà data la massima diffusione attraverso: la pubblicazione per un periodo di 30 giorni all albo pretorio del Comune di Roma e agli albi municipali la divulgazione attraverso il sito internet del Comune di Roma e l Istituzione biblioteche del Comune di Roma la divulgazione presso gli istituti scolastici superiori e gli istituti universitari della città, che avverrà rispettivamente tramite l Assessorato alle politiche educative e l Assessorato alle politiche per la sicurezza e per i giovani Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti ai seguenti numeri: / Il Dirigente PATRIZIA PATRIZI Informativa ex art. 13 Dlgs 196/2003 I dati forniti dai partecipanti verranno trattati ai soli fini di assegnazione dei premi. Gli stessi non saranno comunicati ad altri soggetti.

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari CONCORSO LETTERARIO IN LINGUA SARDA COMUNITÀ DI VILLASIMIUS DISCIPLINARE Art. 1 Il Concorso Letterario in lingua sarda Comunità di Villasimius è aperto a tutti,

Dettagli

C O M U N E D I G O L A S E C C A

C O M U N E D I G O L A S E C C A C O M U N E D I G O L A S E C C A PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO ANNUALE SARA SANNA Approvato con Del. C.C. 26/2010 Modificato con Del. C.C. 70/2015 Modificato con Del. C.C. /2017 ART.

Dettagli

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita Istituto Istruzione Superiore E. Fermi R. Guttuso 95014 - Giarre (CT) Sede Amministrativa: Via N. Maccarrone, 4 Tel. 095-7794813 Fax 095-7794811 e-mail ctis03900q@istruzione.it ctis03900q@pec.istruzione.it

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 -

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - - Allegato A - COMUNE DI BUCCINASCO BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - ART. 1 OGGETTO Il Comune

Dettagli

DESTINATARI TEMA CATEGORIE E SEZIONI DEL CONCORSO

DESTINATARI TEMA CATEGORIE E SEZIONI DEL CONCORSO La Sezione Italiana di Amnesty International, in collaborazione con EGA Editore in occasione del 60 anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani bandisce il DESTINATARI Il Concorso è riservato

Dettagli

DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici Uff.I

DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici Uff.I DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici Uff.I Prot.n. 11303 Roma, 12 dicembre 2006 Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali Al Sovrintendente agli

Dettagli

Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo

Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo Città di Campobasso Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo Finanziato nell ambito dell Avviso pubblico A.P.S.A.C. 2017 Art. 1 Finalita Concorso fotografico Valorizza le differenze Bando

Dettagli

BANDO DI CONCORSO.

BANDO DI CONCORSO. BANDO DI CONCORSO EUROPEin@SPOT Premessa L anno 2009 è stato individuato dalla Commissione Europea come anno dedicato all Innovazione e alla Creatività. Le scuole d Europa sono pertanto chiamate a sviluppare

Dettagli

Premio: 500 euro VIII CERTAME LETTERARIO NICOLA ZINGARELLI. a.s. 2012/2013 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Premio: 500 euro VIII CERTAME LETTERARIO NICOLA ZINGARELLI. a.s. 2012/2013 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI VIII CERTAME LETTERARIO NICOLA ZINGARELLI a.s. 2012/2013 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI Premio: 500 euro REGOLAMENTO E MODULISTICA: www.liceozingarelli.it www.facebook.com/liceozingarelli

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Concorso nazionale La mia

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Quando i ragazzi ci insegnano Anno scolastico 2019/2020

CONCORSO NAZIONALE Quando i ragazzi ci insegnano Anno scolastico 2019/2020 CONCORSO NAZIONALE Quando i ragazzi ci insegnano Anno scolastico 2019/2020 Il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca (MIUR) - Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione e la

Dettagli

9 BANDO DI CONCORSO a.s

9 BANDO DI CONCORSO a.s A.N.C.I. Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani M.P.I. Ministero della Pubblica Istruzione 9 BANDO DI CONCORSO a.s. 2007-2008 Art. 1 A.N.C.I., Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, d intesa

Dettagli

Ai concorrenti è richiesto di specificare le fonti di riferimento ed il metodo di lavoro utilizzato. I concorrenti potranno, tra l altro:

Ai concorrenti è richiesto di specificare le fonti di riferimento ed il metodo di lavoro utilizzato. I concorrenti potranno, tra l altro: La Fondazione proposta, in sinergia con il Museo Storico della Comunicazione del Ministero Sviluppo economico, allo scopo di tenere viva la memoria della storia della comunicazione postale, di promuovere

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I. CALVINO SCUOLA AD INDIRIZZO MUSICALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I. CALVINO SCUOLA AD INDIRIZZO MUSICALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I. CALVINO SCUOLA AD INDIRIZZO MUSICALE Cod. Min. LEIC859002 - C.F. 90018490756 - Codice Univoco: UFFVX6 BANDO CONCORSO INTERNO Crea un logo per la Rete di Ambito 20 Art.1

Dettagli

CORATO MUSIC SQUARE II ed.

CORATO MUSIC SQUARE II ed. CORATO MUSIC SQUARE II ed. L assessorato alla cultura di Corato indice la 2 Edizione del Corato Music Square. Il progetto nasce dal desiderio di voler valorizzare le realtà musicali della zona, molte volte

Dettagli

Bando di concorso. per la realizzazione del logo del. Marchio d Area della Valle di Suessola per la Cultura

Bando di concorso. per la realizzazione del logo del. Marchio d Area della Valle di Suessola per la Cultura Bando di concorso per la realizzazione del logo del Marchio d Area della Valle di Suessola per la Cultura - Art. 1. Oggetto e obiettivi del concorso - Art. 2. Requisiti di partecipazione - Art. 3. Caratteristiche

Dettagli

oncorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione del Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme

oncorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione del Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme C oncorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione del Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme Concorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione

Dettagli

SINISCOLA IN UN FLASH BANDO

SINISCOLA IN UN FLASH BANDO COMUNE DI SINISCOLA PROVINCIA DI NUORO ASSESSORATO AL TURISMO E ALLA CULTURA Via Roma 125 tel. 0784/870833 - Telefax 0784/878300 INFO: www.comune.siniscola.nu.it e-mail: segreteriagenerale@pec.comune.siniscola.nu.it

Dettagli

Una cartolina dall Italia che verrà

Una cartolina dall Italia che verrà Regolamento Una cartolina dall Italia che verrà ATTENZIONE, I TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL PREMIO SONO STATI PROROGATI: 1. I Dirigenti scolastici hanno tempo per aderire all iniziativa fino al 31 gennaio

Dettagli

"L Italia da terra di emigrazione a terra di immigrazione"

L Italia da terra di emigrazione a terra di immigrazione Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico OGGETTO: Bando di indizione del Concorso a tema : "L Italia da terra di emigrazione a terra di immigrazione" anno scolastico 2013/2014. ISTITUTO TECNICO

Dettagli

Articolo 1 Requisiti di partecipazione

Articolo 1 Requisiti di partecipazione Dipartimento I Politiche delle Risorse Umane e Decentramento Allegato sub lettera A) Protocollo n. GB/40947/06 SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER IL REPERIMENTO DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO DA IMPIEGARE

Dettagli

MANI che creano, che lavorano, che amano

MANI che creano, che lavorano, che amano Prot. n. 926/C27 del 10/03/2016 L Istituto Superiore Agostino Nifo, Sessa Aurunca Organizza il Concorso Fotografico MANI che creano, che lavorano, che amano il soggetto principale della foto dovranno essere

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NEL MONDO. Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NEL MONDO. Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NEL MONDO Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO Con il presente bando l Ufficio regionale della Commissione regionale dei

Dettagli

Concorso Fotografico. Positivo e Negativo. Immagini contrapposte del nostro territorio. Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO

Concorso Fotografico. Positivo e Negativo. Immagini contrapposte del nostro territorio. Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO Concorso Fotografico Positivo e Negativo Immagini contrapposte del nostro territorio Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO Art. 1 L Associazione Culturale Sportiva Costa del Sole di Santo Spirito

Dettagli

BANDO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE «YOUNG PEOPLE FOR SITE» PER RIVITALIZZARE IL SITO UNESCO DI PIAZZA DUOMO

BANDO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE «YOUNG PEOPLE FOR SITE» PER RIVITALIZZARE IL SITO UNESCO DI PIAZZA DUOMO COMUNE DI PISA BANDO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE «YOUNG PEOPLE FOR SITE» PER RIVITALIZZARE IL SITO UNESCO DI PIAZZA DUOMO Ente banditore: COMUNE DI PISA Indirizzo: Via degli Uffizi, 1-56100 Pisa Procedura:

Dettagli

Comune di Castelfranco Veneto. Concorso grafico. per le scuole secondarie di secondo grado ad. indirizzo grafico:

Comune di Castelfranco Veneto. Concorso grafico. per le scuole secondarie di secondo grado ad. indirizzo grafico: patrocinio di: collaborazione di: Comune di Castelfranco Veneto ISTITUTO C.ROSSELLI Concorso grafico per le scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo grafico: Licei Artistici, Istituti Tecnici, Istituti

Dettagli

NO HATE SPEECH MOVEMENT ITALIA

NO HATE SPEECH MOVEMENT ITALIA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE Concorso per gli studenti della scuole secondarie

Dettagli

Rotaract Club Bergamo

Rotaract Club Bergamo Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi Department of Management, Economics and Quantitative Method Distretto 2042 - Rotary International Fondato il 12 maggio 1968 Patrocinato

Dettagli

CONCORSO REGIONALE MI VOGLIO DONARE Prima edizione 2018

CONCORSO REGIONALE MI VOGLIO DONARE Prima edizione 2018 CENTRO REGIONALE TRAPIANTI CONCORSO REGIONALE MI VOGLIO DONARE Prima edizione 2018 Premessa La Regione Umbria, il Centro Regionale Trapianti ed il Comune di Perugia, al fine di valorizzare e incrementare

Dettagli

CONCORSO: STOP AL BULLISMO

CONCORSO: STOP AL BULLISMO CONCORSO: STOP AL BULLISMO Art. 1 - Finalità L Assessorato all Istruzione e alla Cultura del Comune di Saronno (Assessorato da qui in avanti) e la Commissione Pari Opportunità (Commissione da qui in avanti)

Dettagli

Silenzi suoni e voci del fiume Serchio

Silenzi suoni e voci del fiume Serchio Silenzi suoni e voci del fiume Serchio seconda edizione 2016-2017 BANDO DI CONCORSO ARTISTICO-TECNICO-CULTURALE DENOMINATO SILENZI SUONI E VOCI DEL FIUME SERCHIO Seconda edizione INTRODUZIONE L Associazione

Dettagli

Foggia, REP. Prot. DIP. n VII.1 Foggia 05/07/2017 REP. DIP. 437/2017. Protocollo n. Il Direttore del. Il Coordinatore Amministrativo

Foggia, REP. Prot. DIP. n VII.1 Foggia 05/07/2017 REP. DIP. 437/2017. Protocollo n. Il Direttore del. Il Coordinatore Amministrativo Protocollo n. Foggia, REP. Prot. DIP. n. 18402 VII.1 Foggia 05/07/2017 REP. DIP. 437/2017 Il Direttore del Il Coordinatore Amministrativo Oggetto: Selezione Pubblica per la copertura degli insegnamenti

Dettagli

1. Oggetto del Concorso

1. Oggetto del Concorso BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DI UN LOGO RAPPRESENTATIVO DELL ORDINE DEI MEDICI-CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE 1. Oggetto del Concorso Il concorso è finalizzato

Dettagli

PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO

PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO Il Consiglio Regionale della Toscana, al fine di promuovere l originalità e l innovazione all interno del sistema produttivo toscano ed al

Dettagli

la VIII edizione del CONCORSO

la VIII edizione del CONCORSO L associazione A.I.R. Down bandisce la VIII edizione del CONCORSO DESTINATARI Il Concorso è destinato alle classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, iscritte all anno scolastico

Dettagli

PRIMO CONCORSO LETTERARIO VAL GRUE REGOLAMENTO

PRIMO CONCORSO LETTERARIO VAL GRUE REGOLAMENTO Lions Club Valli Curone e Grue PRIMO CONCORSO LETTERARIO VAL GRUE L Associazione Socio Culturale MONSYOCHUM di Montegioco, l Associazione di Volontariato LIBRINSCENA di Garbagna e LIONS CLUB VALLI CURONE

Dettagli

La libertà lascia il segno

La libertà lascia il segno Concorso letterario e fotografico La libertà lascia il segno II Edizione Regolamento: L Associazione di promozione sociale Mitza is Stellas, in collaborazione con la casa editrice CUSL Cagliari e con il

Dettagli

ASSESSORATO AGRICOLTURA E AMBIENTE. BANDO DI CONCORSO RAEE ECONOMIA CIRCOLARE. COME RINASCE UN RIFIUTO ELETTRICO E/O ELETTRONICO a.s.

ASSESSORATO AGRICOLTURA E AMBIENTE. BANDO DI CONCORSO RAEE ECONOMIA CIRCOLARE. COME RINASCE UN RIFIUTO ELETTRICO E/O ELETTRONICO a.s. ASSESSORATO AGRICOLTURA E AMBIENTE DIPARTIMENTO AMBIENTE Attività estrattive, rifiuti e tutela delle acque BANDO DI CONCORSO Art. 1 La Regione Autonoma Valle d Aosta, Assessorato Agricoltura e Ambiente

Dettagli

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Direzione Didattica Statale Via Potenza, 1-85028 Rionero in Vulture (PZ) Tel. 0972721140 e-mail pzee044003@istruzione.it - sito web: www.ddrionero.it CONCORSO

Dettagli

Concorso fotografico AGUA NA GUINEA-BISSAU REGOLAMENTO

Concorso fotografico AGUA NA GUINEA-BISSAU REGOLAMENTO Concorso fotografico AGUA NA GUINEA-BISSAU REGOLAMENTO Art. 1 Partecipazione e iscrizione al concorso Il concorso è aperto a tutta la cittadinanza senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita,

Dettagli

Scacco al bullo. Bando di concorso per opere di creatività contro il bullismo (per studenti iscritti alle Scuole Secondarie di 2 grado)

Scacco al bullo. Bando di concorso per opere di creatività contro il bullismo (per studenti iscritti alle Scuole Secondarie di 2 grado) Il Concorso Scacco al bullo è realizzato all interno del progetto SOS Bulli! Coinvolgere i ragazzi è sempre la soluzione migliore, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi

Dettagli

BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016

BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016 BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016 1. La casa della Poesia di Como bandisce la prima edizione del Premio di Poesia EUROPA IN VERSI. Il premio si articola in quattro sezioni:

Dettagli

Bando di concorso. Incontro al Federalismo Fiscale. Articolo 1. Finalità

Bando di concorso. Incontro al Federalismo Fiscale. Articolo 1. Finalità del, Bando di concorso Incontro al Federalismo Fiscale Articolo 1 Finalità Il Concorso mira a sensibilizzare gli studenti, tramite il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche, al valore civile ed educativo

Dettagli

PREMIO LETTERARIO di POESIA "NUTRIMENTI POETICI"

PREMIO LETTERARIO di POESIA NUTRIMENTI POETICI PREMIO LETTERARIO di POESIA "NUTRIMENTI POETICI" Nell ambito della I edizione della FIERA - FESTIVAL NUTRIMENTI POETICI, che si terrà a Novi Ligure (AL) dal 17 al 19 giugno 2011 presso la Biblioteca Civica,

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli

COMUNE DI BOSCOREALE Provincia di Napoli REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DELLA BORSA DI STUDIO Il mio impegno per la legalità Approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n 33 del 26.3.2013 Regolamento borsa di studio Il mio impegno

Dettagli

Comune di Fano Assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo libero CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI FANO

Comune di Fano Assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo libero CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI FANO Comune di Fano Assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo libero CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI FANO Oggetto del concorso L Assessorato alle Politiche Giovanili

Dettagli

Comune di Roma Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità

Comune di Roma Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità Comune di Roma Assessorato alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità Dipartimento XVII Comunicazione e Semplificazione U.O. Comunicazione Tavolo permanente di coordinamento

Dettagli

Città Metropolitana di Reggio Calabria Garante per l Infanzia e l Adolescenza

Città Metropolitana di Reggio Calabria Garante per l Infanzia e l Adolescenza BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL GARANTE PER L INFANZIA E L ADOLESCENZA DELLA CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO Con il presente bando l Ufficio del

Dettagli

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità CONCORSO DI POESIA, FOTOGRAFIA E TRADUZIONE VOCI PER LA POESIA edizione 2019 Il Liceo G.Peano di Tortona organizza il Concorso di poesia, fotografia e traduzione Voci per la poesia- edizione 2019 riservato

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO LA GRANDE MACCHINA DEL MONDO È

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO LA GRANDE MACCHINA DEL MONDO È REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO È TEMA La Grande Macchina del Mondo è è il concorso fotografico che invita i più piccoli a pensare a cosa sia La Grande Macchina del Mondo, come funziona, a cosa serve,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO Giovani e Ambiente Economia circolare: dalla fine all inizio

BANDO DI CONCORSO Giovani e Ambiente Economia circolare: dalla fine all inizio BANDO DI CONCORSO Giovani e Ambiente Economia circolare: dalla fine all inizio Art. 1. Tema e obiettivi Il concorso del progetto pluriennale "Giovani e ambiente" è bandito dall assessorato alle Politiche

Dettagli

MUSICA DANZA SCATTI E VIDEO. Premio Beatrice. Premio Solidarietà L Associazione il Sorriso di Beatrice Onlus promuove il

MUSICA DANZA SCATTI E VIDEO. Premio Beatrice. Premio Solidarietà L Associazione il Sorriso di Beatrice Onlus promuove il L Associazione il Sorriso di Beatrice Onlus promuove il Premio Beatrice Premio Solidarietà 2013 collabora all iniziativa l Ufficio scolastico XII di Verona MUSICA con tematica Sociale DANZA SCATTI E VIDEO

Dettagli

DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici Uff.I

DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici Uff.I DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici Uff.I Prot.n. 9111 Roma, 12 settembre 2007 Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali Al Sovrintendente agli

Dettagli

CITTA DI MONTICHIARI ASSESSORATO ALLA CULTURA. Premio Letterario Città di Montichiari 1ª EDIZIONE anno 2015

CITTA DI MONTICHIARI ASSESSORATO ALLA CULTURA. Premio Letterario Città di Montichiari 1ª EDIZIONE anno 2015 CITTA DI MONTICHIARI ASSESSORATO ALLA CULTURA Premio Letterario Città di Montichiari 1ª EDIZIONE anno 2015 L Amministrazione comunale di Montichiari bandisce la prima edizione del Premio Letterario Città

Dettagli

I CONCORSO: RACCONTARE LA SCIENZA E LA TECNICA

I CONCORSO: RACCONTARE LA SCIENZA E LA TECNICA I CONCORSO: RACCONTARE LA SCIENZA E LA TECNICA Art. 1 - Finalità L Assessorato all Istruzione e alla Cultura del Comune di Saronno (Assessorato da qui in avanti) promuove un Concorso per raccontare la

Dettagli

CERTAMEN KARALITANVM

CERTAMEN KARALITANVM CERTAMEN KARALITANVM II edizione 2018-2019 Bando e Regolamento Sotto il patrocinio di Associazione Amici del Libro Cagliari Regione Autonoma della Sardegna Presidenza del Consiglio Regionale Bando La Rete

Dettagli

PREMIO REGIONALE DI GIORNALISMO EMANUELE FONTE

PREMIO REGIONALE DI GIORNALISMO EMANUELE FONTE PREMIO REGIONALE DI GIORNALISMO EMANUELE FONTE 3^ EDIZIONE ANNO 2019 L Associazione Culturale Onlus Emanuele Fonte in collaborazione con l Istituto Comprensivo F.P. Neglia - N. Savarese di Enna, bandisce

Dettagli

Sintetica relazione dell iniziativa promossa dall Associazione Amici della Biblioteca Ariostea di Ferrara

Sintetica relazione dell iniziativa promossa dall Associazione Amici della Biblioteca Ariostea di Ferrara Sintetica relazione dell iniziativa promossa dall Associazione Amici della Biblioteca Ariostea di Ferrara In occasione della prossima apertura a Ferrara della nuova biblioteca per i ragazzi presso la Casa

Dettagli

Requisiti per la partecipazione al concorso

Requisiti per la partecipazione al concorso Regione Piemonte ENTE DI GESTIONE DEL PARCO NATURALE DELLE CAPANNE DI MARCAROLO Bando di concorso pubblico per l'assegnazione di n. 1 CONTRIBUTO per la PUBBLICAZIONE di tesi di laurea svolte all interno

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Dipartimento Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari Via Leonardo da Vinci, 44-10095 Grugliasco (TO) IT BANDO DI CONCORSO PER N.1 PREMIO DI STUDIO IN MEMORIA DEL PROF.

Dettagli

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon PREMIO CARLO SGORLON II Edizione Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon con il patrocinio e il sostegno della Fondazione CRUP di Udine, della Fondazione Pordenonelegge.it, della Regione FVG, della

Dettagli

BANDO DI CONCORSO di idee per alunni della SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO. Tema: Scegli tu il nome del Centro Famiglia.

BANDO DI CONCORSO di idee per alunni della SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO. Tema: Scegli tu il nome del Centro Famiglia. prot. 101/2016 BANDO DI CONCORSO di idee per alunni della SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO Tema: Scegli tu il nome del Centro Famiglia Premesso che: La Fondazione S.I.C.A.R. (Solidarietà, Integrazione, Cooperazione,

Dettagli

terrambiente MAGGIO 2016 Concorso fotografico tra cultura del costruito e paesaggio Comune di Samassi Assessorato alla Cultura

terrambiente MAGGIO 2016 Concorso fotografico tra cultura del costruito e paesaggio Comune di Samassi Assessorato alla Cultura Comune di Samassi Assessorato alla Cultura Associazione internazionale Città della Terra Cruda Concorso fotografico terrambiente tra cultura del costruito e paesaggio 29 MAGGIO 2016 Come partecipare? Trovi

Dettagli

Metropolitana di Reggio Calabria Settore 5 Istruzione e Formazione Professionale

Metropolitana di Reggio Calabria Settore 5 Istruzione e Formazione Professionale La Città Metropolitana di Reggio Calabria Settore 5 Istruzione e Formazione Professionale e l Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ufficio VI Ambito Territoriale di Reggio Calabria Promuovono il

Dettagli

CAPORETTO: OLTRE LA SCONFITTA

CAPORETTO: OLTRE LA SCONFITTA ALLEGATO 1 BANDO DI CONCORSO 1917-2017 CAPORETTO: OLTRE LA SCONFITTA Indetto dal Ministero della Difesa e dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca e destinato agli studenti delle

Dettagli

Premessa Il 1 febbraio di ogni anno, si celebra la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e

Premessa Il 1 febbraio di ogni anno, si celebra la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e CONCORSO NAZIONALE Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo La vita è un capolavoro, la guerra un folle salto nel buio Prima Edizione anno scolastico 2017/18 Premessa

Dettagli

Tema: «Lo sport come lo vedo io».

Tema: «Lo sport come lo vedo io». BANDO DI CONCORSO BIENNALE PER L ASSEGNAZIONE OTTAVA EDIZIONE PREMIO DI STUDIO PANATHLON CLUB BIELLA ANNI 2016-2017 È emanato il seguente bando di concorso per l assegnazione dell 8ª edizione del Premio

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO. "Uno scatto contro l azzardo"

REGOLAMENTO DEL CONCORSO. Uno scatto contro l azzardo REGOLAMENTO DEL CONCORSO "Uno scatto contro l azzardo" L Associazione Culturale ArtPort indice un concorso fotografico volto a sensibilizzare i giovani residenti in Friuli Venezia Giulia sul tema del gioco

Dettagli

Premio Ordine Professioni Infermieristiche di Catania Il Tempo è vita: pensa alla Sepsi

Premio Ordine Professioni Infermieristiche di Catania Il Tempo è vita: pensa alla Sepsi Premio Ordine Professioni Infermieristiche di Catania Il Tempo è vita: pensa alla Sepsi In esecuzione alla Delibera del Consiglio Direttivo del 28-06-2019 è indetto il concorso per l assegnazione della

Dettagli

CORATO MUSIC SQUARE III edizione

CORATO MUSIC SQUARE III edizione CORATO MUSIC SQUARE III edizione Il Forum dei Giovani Corato e l Assessorato alla Cultura di Corato indicono la III Edizione del Corato Music Square. Il progetto nasce dal desiderio di voler valorizzare

Dettagli

Bando per le scuole di secondo grado del Comune di Albano Laziale BANDO DEL CONCORSO ALBANO TI PARLA (allegato alla delibera n. 205 del 07/11/2011)

Bando per le scuole di secondo grado del Comune di Albano Laziale BANDO DEL CONCORSO ALBANO TI PARLA (allegato alla delibera n. 205 del 07/11/2011) Bando per le scuole di secondo grado del Comune di Albano Laziale BANDO DEL CONCORSO ALBANO TI PARLA (allegato alla delibera n. 205 del 07/11/2011) Articolo 1 Oggetto del concorso Il Comune di Albano Laziale,

Dettagli

Università degli Studi di Enna Kore Facoltà di Ingegneria ed Architettura

Università degli Studi di Enna Kore Facoltà di Ingegneria ed Architettura DECRETO n. 01/2011 del 10 marzo 2011 Bando per l attribuzione di premi di laurea aventi per oggetto la riqualificazione architettonica e ambientale del territorio del Comune di Priolo Gargallo con particolare

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE WHISTLEBLOWER: un esempio di cittadinanza attiva e responsabile II EDIZIONE Anno scolastico 2017/2018

CONCORSO NAZIONALE WHISTLEBLOWER: un esempio di cittadinanza attiva e responsabile II EDIZIONE Anno scolastico 2017/2018 CONCORSO NAZIONALE WHISTLEBLOWER: un esempio di cittadinanza attiva e responsabile II EDIZIONE Anno scolastico 2017/2018 Il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca, in collaborazione

Dettagli

Provincia Regionale di Trapani

Provincia Regionale di Trapani Provincia Regionale di Trapani ***** Settore 4 Organizzazione, Sviluppo Risorse Pari Opportunità e Servizi Sociali CONCORSO FOTOGRAFICO L Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia Regionale di

Dettagli

1200 anni di un popolo

1200 anni di un popolo VI EDIZIONE VALORI IN CORSO REGOLAMENTO CONCORSO 1200 anni di un popolo Premesso che -nell anno 2016 ricorre il 1200esimo anniversario della fondazione della città di Sant Antimo; -le fonti storiche, in

Dettagli

COMUNE DI CUPRAMONTANA Città del Verdicchio Provincia di Ancona

COMUNE DI CUPRAMONTANA Città del Verdicchio Provincia di Ancona COMUNE DI CUPRAMONTANA Città del Verdicchio Provincia di Ancona Concorso di idee Cupramontana: Denominazione Comunale per la creazione del Marchio del territorio e dei prodotti di Cupramontana. BANDO Art.

Dettagli

CONCORSO DI POESIA DONATO DI BRANGO"

CONCORSO DI POESIA DONATO DI BRANGO CONCORSO DI POESIA DONATO DI BRANGO" LICEO LINGUISTICO, LICEO DELLE SCIENZE UMANE MARCO TERENZIO VARRONE - CASSINO O somma luce che tanto ti levi da' concetti mortali, a la mia mente ripresta un poco di

Dettagli

Concorso a struttura laboratoriale-

Concorso a struttura laboratoriale- SECONDA EDIZIONE del --- Concorso a struttura laboratoriale- SicuraMENTE INSIEME 2013 -- Bando concorsuale-- ANNO SCOLASTICO 2012-2013-- Ministero dell Istruzione dell Università della Ricerca Ufficio

Dettagli

Ecco come partecipare

Ecco come partecipare Olimpiadi della scienza Premio Green Scuola IV edizione Concorso per le scuole secondarie di secondo grado Bando ufficiale della IV edizione Anno scolastico 2007-2008 Energie alternative e ambiente La

Dettagli

Con il patrocinio di

Con il patrocinio di Con il patrocinio di Bando di Concorso Nazionale di Ricerca Infermieristica Carlo Montanari L'evoluzione del ruolo dell'infermiere nel soccorso extraospedaliero: quali strategie per valorizzarne le competenze

Dettagli

"!"!!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " " !"#$%&'%$!"#()'*'%++&,)-%&+#'*'.),&"&!#!!"#$%&'$((")*+$"(," !"#$%!"

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   !#$%&'%$!#()'*'%++&,)-%&+#'*'.),&&!#!!#$%&'$(()*+$(, !#$%! "" " " " "#$%&'%$"#()'*'%++&,)-%&+#'*'.),&"&#"#$%&'$((")*+$"(," "#$%" Il Consiglio Regionale della Toscana, al fine di promuovere l originalità e l innovazione all interno del sistema produttivo toscano

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL SECONDO Premio di Laurea in ricordo della dott.ssa Lisa Garbellini

BANDO DI CONCORSO PER IL SECONDO Premio di Laurea in ricordo della dott.ssa Lisa Garbellini BANDO DI CONCORSO 2014 PER IL SECONDO Premio di Laurea in ricordo della dott.ssa Lisa Garbellini Premessa L Associazione Culturale ASMA ritiene opportuno ricordare Lisa Garbellini, premiando tesi di laurea

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO 2018 SPICCARE IL VOLO REGOLAMENTO

CONCORSO LETTERARIO 2018 SPICCARE IL VOLO REGOLAMENTO COMUNE DI POZZUOLO MARTESANA Città Metropolitana di Milano Via Martiri della Liberazione n 11 Settore n. 3 Affari Generali, Servizi Educativi, Cultura e Sport tel: 02950908243-0295357064 CONCORSO LETTERARIO

Dettagli

IMPRESA+INNOVAZIONE+LAVORO BANDO

IMPRESA+INNOVAZIONE+LAVORO BANDO IMPRESA+INNOVAZIONE+LAVORO BANDO Il Consiglio Regionale della Toscana, al fine di promuovere l originalità e l innovazione all interno del sistema produttivo toscano, al fine di evidenziare le esperienze

Dettagli

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Maestri Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Roma, 27 gennaio 2016 CIRCOLARE N. 5/2016 Ai Signori Consoli Regionali, Provinciali ed Estero e p.c.: Ai Signori Vice Presidenti, Consiglieri Nazionali,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0020803.19-10-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U f f i c i o Scolastico Regionale per la Camp an i a D i r e z i o n e General e Ai Dirigenti

Dettagli

Bando PREMIO LOMBARDIA EFFICIENTE 2010

Bando PREMIO LOMBARDIA EFFICIENTE 2010 Bando PREMIO LOMBARDIA EFFICIENTE 2010 Pagina 1 di 8 SOMMARIO Art. 1 Oggetto... 3 Art. 2 Destinatari... 3 Art. 3 Categorie di riconoscimento... 3 Art. 3.1. Il Premio Ufficiale... 4 Art. 3.2. Le Menzioni

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO L I CE O CL ASSICO STATALE G.

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO L I CE O CL ASSICO STATALE G. MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO L I CE O CL ASSICO STATALE G. CARDUCCI Via Lombardia n 1-03043 CASSINO 0776/21203-325569 - Dirigente

Dettagli

PREMIO INTERNAZIONALE «DAVIDE MONTINO» III EDIZIONE BANDO UFFICIALE

PREMIO INTERNAZIONALE «DAVIDE MONTINO» III EDIZIONE BANDO UFFICIALE Premio «Davide Montino» Bando Ufficiale Articolo 1 PREMIO PREMIO INTERNAZIONALE «DAVIDE MONTINO» III EDIZIONE BANDO UFFICIALE L Associazione culturale «Le Stelle» di Cengio (Savona) con il contributo della

Dettagli