CATEGORIE SEMI CONTACT

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CATEGORIE SEMI CONTACT"

Transcript

1 CATEGORIE SEMI CONTACT PULCINI (5 anni maschile) open cintura bianca ai soli fini dimostrativi senza assegnazione di punteggio PULCINI (5 anni femminile) open cintura bianca ai soli fini dimostrativi senza assegnazione di punteggio PULCINI (6 anni maschile) open cintura bianca ai soli fini dimostrativi senza assegnazione di punteggio PULCINI (6 anni femminile) open cintura bianca ai soli fini dimostrativi senza assegnazione di punteggio PULCINI (7 anni maschile) open cintura bianca ai soli fini dimostrativi senza assegnazione di punteggio PULCINI (7 anni femminile) open cintura bianca ai soli fini dimostrativi senza assegnazione di punteggio ESSENDO TALI CATEGORIE DIMOSTRATIVE VERRANNO PREMIATI TUTTI N.B.: Facoltativa l iscrizione agli incontri di categoria con assegnazione di punteggio per i pulcini della categoria 7/8 anni. TUTTI GLI ATLETI POSSONO PARTECIPARE ALLE CATEGORIE SUPERIORI DI GRADO E PESO PULCINI (6/7 anni maschile) PULCINI (6/7 anni femminile) RAGAZZI (8/9 anni maschile) RAGAZZI (8/9 anni femminile) N.B.: DAI 5 AI 10 ANNI, IN CASO DI DIFFICOLTA DEI MOVIMENTI, GLI ATLETI POSSONO UTILIZZARE I PARAPIEDI DA KARATE. SPERANZE (10/11 anni maschile ) SPERANZE (10/11 anni femminile) GIOVANI (12/13 anni maschile 1,57) GIOVANI (12/13 anni maschile + 1,57) GIOVANI (12/13 anni femminile) GIOVANI (14/15 anni maschile) GIOVANI (14/15 anni femminile) CADETTI (16/17 anni maschile) CADETTI (16/17 anni femminile) open per altezza e grado open per altezza e grado open per grado, peso e altezza Protezioni obbligatorie: dai 5 ai 15 anni: caschetto con griglia, corpetto, paratibia, guantoni chiusi o aperti, parapiedi, conchiglia, paradenti facoltativo, paraseno (se necessario) dai 16 ai 17 anni: caschetto con griglia, facoltativo solo il corpetto. JUNIORES (18/20 anni maschile) JUNIORES (18/20 anni femminile) SENIORES (21/39 anni maschile)

2 SENIORES (21/39 anni femminile) VETERANI (+40 M/F distinte) PROTEZIONI OBBLIGATORIE DAI 18 ANNI IN POI: CASCHETTO SENZA GRIGLIA, CORPETTO FACOLTATI- VO, PARATIBIA, GUANTONI, PARAPIEDI, CONCHIGLIA, PARADENTI, PARASENO, PARAINGUINE. AGLI ATLETI E VIETATO L UTILIZZO DELLE FASCE PER IL BENDAGGIO AI POLSI. SEMI CONTACT NOTA BENE: il COACH deve presentarsi rigorosamente in tenuta ginnica e non deve assumere comportamenti inadeguati, come incitare a voce alta il suo atleta o commentare, anche con gesti o espressioni del viso, l operato degli arbitri. CONSEGUENZE: allontanamento del coach, squalifica del suo atleta, ecc DURATA INCONTRI : Pulcini Ragazzi Speranze - Giovani 1 minut0 e 30 sec. Cadetti Juniores Seniores Veterani 2 minuti. ASSEGNAZIONE PUNTI : Pugno al viso busto fianchi = 1 punto Calcio sul tronco e fianchi = 1 punto Calcio sul viso = 2 punti Calcio in aria al tronco = 2 punti Calcio in aria al viso = 3 punti Con 8 punti di differenza per i Cadetti e di 10 punti per i Juniores e Seniores, vincita per superiorità tecnica. USCITE: 1. 1 uscita richiamo, 2. 2 uscita richiamo ufficiale(segnalato al tavolo della giuria), 3. 3 uscita 1 punto, 4. 4 uscita squalifica. USCIRE DELIBERATAMENTE DALL AREA DI GARA COMPORTA: LA PERDITA DI 1 PUNTO PER LA PRIMA USCITA, DI 2 PUNTI PER LA SECONDA USCITA, SQUALIFICA DELL ATLETA PER LA TERZA USCITA. PENALITA 1 Chiamata (30 secondi di attesa) 2 Chiamata (15 secondi di attesa) 3 Chiamata (15 secondi di attesa successiva squalifica) PRESENTAZIONE IRREGOLARE E NON CONFORME AL MATCH = MENO 1 PUNTO RIPRESENTAZIONE DOPO IL 1 MINUTO: SQUALIFICA.

3 A Z I O N I P R O I B I T E SEMI E LIGHT SOTTO CONSULTAZIONE ARBITRALE: SQUALIFICA L atleta può essere squalificato anche immediatamente in base alla gravità dell atto proibito compiuto. Tutti gli atti proibiti che seguiranno, saranno puniti con detrazione di punti o immediata squalifica con allontanamento dell atleta. Eventuali contestazioni saranno prese in esame successivamente. NON È VALIDO: eseguire tecniche di braccia e gambe non controllate al viso, ovvero che comportano la conseguente fuoriuscita di sangue (o ematomi agli occhi), commentare con gesti o espressioni del viso l operato dell arbitro, eseguire un attacco con durante il saluto dei combattenti, colpire la gola, parte posteriore del tronco; colpire collo laterale, frontale e posteriore; sotto la cintura (testicoli, cosce, ginocchia, polpacci); continuare a sferrare attacchi dopo lo Stop dell arbitro; spingere o tirare l avversario ; voltare le spalle all avversario; cadere deliberatamente; eseguire tecniche cieche (tecnica di calcio o di pugno sferrata con il volto rivolto verso un punto diverso dal bersaglio); uscire deliberatamente dall area di gara (che comporta la perdita di 1 punto per la prima uscita, di 2 punti ulteriore per la seconda uscita, squalifica dell atleta per la terza uscita); attaccare con eccessivo contatto di calcio o di pugno; attaccare con la testa, le ginocchia e i gomiti; attaccare o simulare un attacco agli occhi; mordere e graffiare; eseguire leve articolari; gridare senza ragione; afferrare e trattenere l avversario; parlare durante l incontro; non eseguire immediatamente gli ordini dell arbitro; attaccare mentre l avversario si trova a terra; sputare volontariamente il paradenti per perdere tempo; far scivolare il guanto dalla mano per guadagnare distanza sul proprio avversario; chiedere il tempo con alzata della mano quando il combattente si ritrova in un angolo del tatami sotto pressione dall avversario; sciogliere, riannodare la cintura, mettersi a posto l uniforme senza l autorizzazione dell arbitro centrale; perdere volutamente tempo, quindi evitare volutamente il combattimento; cadere per evitare l attacco avversario;

4 cercare di influenzare gli arbitri auto segnalandosi il punto alzando il braccio dopo l azione; qualsiasi tecnica che scivola o spinge l avversario non sarà ritenuta valida dagli arbitri Se un combattente perde il suo equilibrio dopo una esecuzione perfetta di una tecnica (non è permesso toccare il tatami con una qualsiasi parte del corpo eccetto i piedi) il punto realizzato verrà annullato. Se un combattente salta in aria per attaccare o difendere toccando il bersaglio e perde l equilibrio cadendo a terra (non è permesso toccare il tatami con una qualsiasi parte del corpo eccetto i piedi) il punto realizzato verrà annullato. Se un combattente salta in aria per attaccare o difendere, realizzando il punto, lo stesso non viene annullato se la fase d atterraggio si completa al di fuori dell area di gara; non si segnala l uscita in quanto questa avviene dopo lo STOP dell arbitro. Se il combattente A, colpisce l avversario con un perfetto calcio o pugno, viene ribaltato a terra dalla spinta d attacco impressa al corpo del combattente B, l arbitro centrale dopo consultazione con i colleghi arbitri assegnerà la tecnica se il ribaltamento di A è dovuto alla spinta di B. Commentare un punteggio assegnato Commentare un punteggio non dato Il comportamento scorretto di un allenatore/coach può penalizzare il combattente infliggendogli un richiamo ufficiale e squalificando il suo allenatore/coach. Attaccare o abusare verbalmente di un giudice di gara o altri membri federali sia all interno che al di fuori del tatami determina la squalifica immediata o l allontanamento dal torneo dell interessato e degli atleti dell intero club (l atto verrà scritto a verbale e presentato al Responsabile arbitri FIKK). PROTESTE L atleta/squadra o club che contesta il giudizio di un risultato, dovrà presentare al Responsabile arbitri la protesta in forma scritta entro 30 minuti dopo il combattimento. La protesta deve descrivere chiaramente il problema. Il Responsabile arbitri deve valutare la protesta prendendo in esame immediatamente il problema. 100 euro è il costo della presentazione della richiesta. Se la protesta ha successo il denaro verrà restituito. ALLONTANAMENTI Comportamenti inadeguati come sedersi sul Tatami, invadere l area gara, ritardare il proseguimento della gara o altro, comporterà il Responsabile arbitri ad applicare la regola disciplinare adatta alla circostanza: squalifica dell atleta, allontanamento del Coach, squalifica dell intera squadra.

5 LIGHT CONTACT TECNICHE DI BRACCIA: JEB, DIRETTO, GANCIO, MONTANTE. CONTROLLATE. TECNICHE DI GAMBE: DA SEMI CONTACT. CONTROLLATE. E PROIBITO PORTARE COLPI ALLA NUCA. GLI ATLETI ESPERTI DI SEMI CONTACT POSSONO ISCRIVERSI NELLE CATEGORIE DEL LIGHT E QUELLI E- SPERTI DEL LIGHT NELLA CATEGORIE DEL SEMI. RISPETTANDO IL REGOLAMENTO. NOTA BENE: il COACH non deve assumere comportamenti inadeguati, come incitare a voce alta il suo atleta o commentare, anche con gesti o espressioni del viso, l operato degli arbitri. CONSEGUENZE: allontanamento del coach, squalifica del suo atleta, ecc CATEGORIA MASCHILE (16/17 ANNI) (18/20 ANNI) (21/40 ANNI): GRUPPO PER GRADO E PESO: DA 55 A 60 Kg. Da 61 a 65 Kg. Da 66 a 70 Kg. Da 71 a 75 Kg. Da 76 a 81 Kg. Da 82 s 87 Kg Da +87 Kg. CATEGORIA FEMMINILE (16/35 ANNI) E VETERANI: GRUPPO PER GRADO, PESO ED ETA : DA 50 Kg. DA 51/57 Kg. DA 58/61 Kg. DA +62 Kg AGLI ATLETI E VIETATO L UTILIZZO DELLE FASCE PER IL BENDAGGIO AI POLSI.

6 LIGHT CONTACT 2 ROUNDS OGNI ROUND DI 2 MINUTI (ROUNDS E IL TEMPO POSSONO ESSERE MODIFICATI). TECNICHE LEGGERE E CONTINUE DI BRACCIA E DI GAMBE. PUNTEGGIO CON CONSULTAZIONE ARBITRALE TRA I ROUNDS, OPPURE, PUNTEGGIO A CAR- TELLINI CON ASSEGNAZIONE AD OGNI ROUND : 9 9 ROUND ALLA PARI EXTRA ROUND DA 1 MINUTO 9 8 ROUND CON GAP TECNICO 10 8 ROUND CON SUPERIORITA TECNICA USCIRE DELIBERATAMENTE DALL AREA DI GARA COMPORTA: la perdita di 1 punto per la prima uscita, di 2 punti per la seconda uscita, squalifica dell atleta per la terza uscita. PROTESTE L atleta/squadra o club che contesta il giudizio di un risultato, dovrà presentare al Responsabile arbitri la protesta in forma scritta entro 30 minuti dopo il combattimento. La protesta deve descrivere chiaramente il problema. Il Responsabile arbitri deve valutare la protesta prendendo in esame immediatamente il problema. 100 euro è il costo della presentazione della richiesta. Se la protesta ha successo il denaro verrà restituito. ALLONTANAMENTI Comportamenti inadeguati come sedersi sul Tatami, invadere l area gara, ritardare il proseguimento della gara o altro, comporterà il Responsabile arbitri ad applicare la regola disciplinare adatta alla circostanza: squalifica dell atleta, allontanamento del Coach, squalifica dell intera squadra. TUTTI GLI ATLETI DEL SEMI CONTACT POSSONO PARTECIPARE, OLTRE ALLA CATEGORIA PROPRIA, AL- LE CATEGORIE SUPERIORI DI GRADO E PESO.

1 TROFEO CITTA' DI CHIOGGIA DOMENICA 17 MARZO 2019 GARA KICK BOXING

1 TROFEO CITTA' DI CHIOGGIA DOMENICA 17 MARZO 2019 GARA KICK BOXING GARA KICK BOXING Ritrovo ore 14.30 inizio gara KICK BOXING ore 15.00 a seguire KRAV MAGA e SHOOT BOXE POINT FIGHTING/SEMI CONTACT LIGHT CONTACT Categorie Cinture Età SPERANZE Maschile OPEN Fino a 13 anni

Dettagli

001 Bambini ( 6-11 ) G/A/V -1,25-1,35-1,45-1,55 +1, Bambini ( 6-11 ) B/M/N -1,25-1,35-1,45-1,55 +1,55

001 Bambini ( 6-11 ) G/A/V -1,25-1,35-1,45-1,55 +1, Bambini ( 6-11 ) B/M/N -1,25-1,35-1,45-1,55 +1,55 CAMPIONATI ITALIANI - WUMA ITALIA 2017 POINT FIGHTING (Uomini) COD. CAT. Cintura Altezza/Peso 001 Bambini ( 6-11 ) G/A/V -1,25-1,35-1,45-1,55 +1,55 002 Bambini ( 6-11 ) B/M/N -1,25-1,35-1,45-1,55 +1,55

Dettagli

PRESENTAZIONE. Rosario Marino. ROMA, lì 20 Settembre Il Presidente Nazionale F.I.K.K. e D.A.

PRESENTAZIONE. Rosario Marino. ROMA, lì 20 Settembre Il Presidente Nazionale F.I.K.K. e D.A. PRESENTAZIONE GARA: CAMPIONATO ITALIANO KARATE - KICKBOXING - BASTONE SICILIANO DATA: DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 LOCATION: PALAZZETTO DELLO SPORT PALATORRINO VIA FIUME GIALLO 47/65 00144 - ROMA (ZONA EUR

Dettagli

Regolamento Point Fight

Regolamento Point Fight Regolamento Point Fight Il Point Fight è una disciplina di combattimento dove gli atleti in gara devono portare un colpo a bersaglio utile. Il match ha la durata di 1-2 o 3 ripresesecondo la categoria

Dettagli

REGOLE E REGOLAMENTI GARA KICKBOXING LIGHT CONTACT

REGOLE E REGOLAMENTI GARA KICKBOXING LIGHT CONTACT REGOLE E REGOLAMENTI GARA KICKBOXING LIGHT CONTACT Regolamento ufficiale IAKSA / Disciplina Light Contact Pagina 1 REGOLE GENERALI SPORT TATAMI LIGHT CONTACT Art. 1. Regole Sport da Tatami Art. 2. Salute

Dettagli

REGOLAMENTO GARA KUMITE

REGOLAMENTO GARA KUMITE KARATE NATIONAL CUP TORNEO NAZIONALE KARATE CSAIN 2017 REGOLAMENTO GARA KUMITE REGOLAMENTI di RIFERIMENTO Programma delle Attività Federali per l anno 2017; Regolamento d Arbitraggio per le gare di Karate

Dettagli

REGOLAMENTO GARA COMBATTIMENTO DI TAEKWONDO. FITA Federazione Italiana Taekwondo Commissione Nazionale UDG

REGOLAMENTO GARA COMBATTIMENTO DI TAEKWONDO. FITA Federazione Italiana Taekwondo Commissione Nazionale UDG REGOLAMENTO GARA COMBATTIMENTO DI TAEKWONDO FITA Federazione Italiana Taekwondo 2017 Commissione Nazionale UDG CAMPO DI GARA Campo di gara 12x12 Area di combattimento 8x8 Posizione della giuria, coach,

Dettagli

WTKA SEMI CONTACT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE. Gli incontri saranno arbitrati da un Arbitro centrale e 3 Giudici d angolo.

WTKA SEMI CONTACT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE. Gli incontri saranno arbitrati da un Arbitro centrale e 3 Giudici d angolo. WTKA SEMI CONTACT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE 1. AREA DI GARA L area di gara è il Tatami: 6 metri per 6 metri o 8 metri per 8 metri. 2. UFFICIALI DI GARA Gli incontri saranno arbitrati

Dettagli

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE. Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.!

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE. Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! Articolo 1: Definizione La Kick Light è uno stile a contatto leggero nel quale è possibile attaccare le gambe dell avversario

Dettagli

Regolamento Submission Wrestling

Regolamento Submission Wrestling Regolamento Submission Wrestling Sistema a Torneo, ogni atleta che vince un match accede al match successivo. L area di combattimento sarà minimo 5x5, Se gli atleti escono dall area di gara l arbitro li

Dettagli

REGOLAMENTO 1 LUOGO DI GARA

REGOLAMENTO 1 LUOGO DI GARA REGOLAMENTO La SHOOT BOXE o SHOOT BOXING è una disciplina che consente la massima espressione dell arte marziale in un combattimento di tipo sportivo dove è ammesso il k.o. 1 LUOGO DI GARA Gli incontri

Dettagli

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE REGOLAMENTO LIGHT CONTACT E KICK LIGHT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! Articolo 1: Definizione 1 La Kick Light è uno stile a contatto leggero nel quale è possibile

Dettagli

Campionato Provinciale Karate CSI Milano

Campionato Provinciale Karate CSI Milano Domenica 18 Febbraio 2018 organizza Campionato Provinciale Karate CSI Milano Gara di Kata e Kumite individuale aperta ai tesserati FIJLKAM Pozzuolo Martesana Palestra Comunale - Piazzale Pietro Nenni 1

Dettagli

ULTIMATE FIGHT MMA. REGOLAMENTO

ULTIMATE FIGHT MMA. REGOLAMENTO ULTIMATE FIGHT MMA. REGOLAMENTO L' Ultimate Fight MMA è una disciplina che consente la massima espressione dell arte marziale in un combattimento dove è ammesso il k.o. 1 LUOGO DI GARA Gli incontri di

Dettagli

Campionato Provinciale Karate CSI Milano

Campionato Provinciale Karate CSI Milano Domenica 18 Febbraio 2018 organizza Campionato Provinciale Karate CSI Milano Gara di Kata e Kumite individuale aperta ai tesserati FIJLKAM Pozzuolo Martesana Palestra Comunale - Piazzale Pietro Nenni 1

Dettagli

REGOLE E REGOLAMENTI GARA KICKBOXING SEMI CONTACT

REGOLE E REGOLAMENTI GARA KICKBOXING SEMI CONTACT REGOLE E REGOLAMENTI GARA KICKBOXING SEMI CONTACT Regolamento ufficiale IAKSA / Disciplina Semi Contact Pagina 1 REGOLE GENERALI SPORT TATAMI SEMI CONTACT Art. 1. Regole Sport da Tatami Art. 2. Salute

Dettagli

REGOLE E REGOLAMENTI GARA

REGOLE E REGOLAMENTI GARA IAKSA ITALIA REGOLE E REGOLAMENTI GARA Disciplina Light Boxing Il presente regolamento verrà applicato durante ogni evento nazionale o minore organizzato da IAKSA, o da altra sigla che lo accetta in toto

Dettagli

In questo capitolo sono specificate tutte le norme che regolamentano il combattimento libero interstile di III categoria a contatto leggero

In questo capitolo sono specificate tutte le norme che regolamentano il combattimento libero interstile di III categoria a contatto leggero 5) III CATEGORIA - IL CONTATTO LEGGERO In questo capitolo sono specificate tutte le norme che regolamentano il combattimento libero interstile di III categoria a contatto leggero 5.1) LE PROTEZIONI 5.2)

Dettagli

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE REGOLAMENTO KICK LIGHT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! Articolo 1: Definizione 1 La Kick Light è uno stile a contatto leggero nel quale è possibile attaccare

Dettagli

di JU-JITSU 2 febbraio 2014 TROFEO REGIONALE FIGHTING SYSTEM DUO SYSTEM FIGHTING SYSTEM 1 e 3 FASE

di JU-JITSU 2 febbraio 2014 TROFEO REGIONALE FIGHTING SYSTEM DUO SYSTEM FIGHTING SYSTEM 1 e 3 FASE 1 TROFEO Victory Store di JU-JITSU 2 febbraio 2014 TROFEO REGIONALE FIGHTING SYSTEM DUO SYSTEM FIGHTING SYSTEM 1 e 3 FASE L ASD Polisportiva ROMYCA di Taranto (TA), indice ed organizza una gara interregionale

Dettagli

VI OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU

VI OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU ASD BIOLIFE SPORT CLUB ORGANIZZA IL TROFEO NAZIONALE DI JU JITSU VI OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU Specialità: Fighting System Ne Waza Agonistica Duo System Duo basic Domenica 10 Novembre 2019 PalaMazzola

Dettagli

V OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU

V OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU A.S.D. BIOLIFE SPORT CLUB ORGANIZZA IL TROFEO NAZIONALE CSEN DI JU JITSU V OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU Specialità: Fighting System Ne Waza Agonistica Duo System Duo basic In convenzione con: Domenica

Dettagli

GARA INTERPROVINCIALE di KATA e KUMITE

GARA INTERPROVINCIALE di KATA e KUMITE C.S.I. LECCO & DOJO YAMATO ARTI MARZIALI ORGANIZZANO: GARA INTERPROVINCIALE di KATA e KUMITE INDIVIDUALE + KATA A SQUADRE DUO + KUMITE A SQUADRE - TRE LOCALITA : Merate (LC) Palazzetto dello Sport Via

Dettagli

IV OPEN della MAGNA GRECIA

IV OPEN della MAGNA GRECIA CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL C.O.N.I. D. Lgs n. 242 del 23-7-1999 (Delibera C.N. CONI n. 1224 del 15-5-2002) ENTE NAZIONALE CON FINALITA ASSISTENZIALI

Dettagli

REGOLAMENTO. Sommario. SARLINO (Gr) 14 febbraio 2016

REGOLAMENTO. Sommario. SARLINO (Gr) 14 febbraio 2016 REGOLAMENTO SARLINO (Gr) 14 febbraio 2016 La kick jitsu e' una disciplina sportiva studiata per permettere il combattimento sia alla distanza con colpi di percussione, di pugno, di ginocchio e di calcio,

Dettagli

7 MEMORIAL G. M RIC PASCETTA FONDATORE AAGKAI. Domenica 7 Aprile 2019

7 MEMORIAL G. M RIC PASCETTA FONDATORE AAGKAI. Domenica 7 Aprile 2019 MARTIAL ARTS PROMOTION - AAGKAI In collaborazione con CSEN VENETO Organizza il 7 MEMORIAL G. M RIC PASCETTA FONDATORE AAGKAI Domenica 7 Aprile 2019 Presso il palazzetto dello sport di Rosolina (RO) In

Dettagli

REGOLAMENTO TRADITIONAL CONTEST. Premessa

REGOLAMENTO TRADITIONAL CONTEST. Premessa REGOLAMENTO TRADITIONAL CONTEST Premessa Il presente regolamento ha lo scopo di mettere in evidenza un principio fondamentale della pratica delle arti marziali tradizionali : l essenza del momento. Si

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE COACH, ATLETI E RESPONSABILI

REGOLAMENTO GENERALE COACH, ATLETI E RESPONSABILI REGOLAMENTO GENERALE COACH, ATLETI E RESPONSABILI - Ogni gruppo potrà aderire al torneo con il numero di atleti desiderato, compilando in stampatello l apposito formulario, specificando tutti i dati richiesti

Dettagli

APERTO A TUTTE LE FEDERAZIONI! PREMIAZIONI PER TUTTI I PARTECIPANTI!

APERTO A TUTTE LE FEDERAZIONI! PREMIAZIONI PER TUTTI I PARTECIPANTI! APERTO A TUTTE LE FEDERAZIONI! PREMIAZIONI PER TUTTI I PARTECIPANTI! La KU SHIN KAN KARATE CERRO organizza: Domenica 21 APRILE 2013 Palazzetto dello sport di BOTTANUCO Via Kennedy BG KATA INTERSTILE PULCINI

Dettagli

10 Febbraio 2019 Fondi (LT) Palavirtus Via Liguria 2/L - Fondi (LT)

10 Febbraio 2019 Fondi (LT) Palavirtus Via Liguria 2/L - Fondi (LT) OPEN TAEKWON-DO CHAMPIONSHIPS 10 Febbraio 2019 Fondi (LT) Palavirtus Via Liguria 2/L - Fondi (LT) Cadetti, Junior Adult & Senior Cari Master, Maestri, Istruttori e Amici, Il Team Zenit in collaborazione

Dettagli

18 TROFEO CITTA DI VOGHERA Gara di kata e Kumite

18 TROFEO CITTA DI VOGHERA Gara di kata e Kumite DATA : Domenica 29 Aprile 2012 18 TROFEO CITTA DI VOGHERA Gara di kata e Kumite LUOGO : PALESTRA SAN VITTORE Strada San Vittore - 27058 Voghera (PV) LOGISTICA: CASELLI AUTOSTRADALI A7 Milano-Genova - uscita

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA SPECIALITA : SUBMISSION GRAPPLING (ANNO 2007)

REGOLAMENTO DI GARA SPECIALITA : SUBMISSION GRAPPLING (ANNO 2007) REGOLAMENTO DI GARA SPECIALITA : SUBMISSION GRAPPLING (ANNO 2007) TORNEO AD ELIMINAZIONE DIRETTA ABBIGLIAMENTO: non è permesso l uso del judogi kimono o t-shirt. Si può combattere a torso nudo o con maglietta

Dettagli

C.S.I. - LECCO ORGANIZZA: INDIVIDUALE + KATA A SQUADRE - DUO. 10 Euro per 1 spec. / 15 Euro x 2 spec. / 15 Euro Duo

C.S.I. - LECCO ORGANIZZA: INDIVIDUALE + KATA A SQUADRE - DUO. 10 Euro per 1 spec. / 15 Euro x 2 spec. / 15 Euro Duo C.S.I. - LECCO ORGANIZZA: GARA PROVINCIALE DI KATA e KUMITE INDIVIDUALE + KATA A SQUADRE - DUO LOCALITA : BARZANO (LC) CENTRO SPORTIVO COMUNALE PAOLO VI VIA PAPA GIOVANNI XXIII DATA: Domenica 14 FEBBRAIO

Dettagli

TORNEO Di KARATE CITTA' DI TORTONA

TORNEO Di KARATE CITTA' DI TORTONA TORNEO Di KARATE CITTA' DI TORTONA Alle Società affiliate loro sedi Kata individuale Kata squadre - Kumite individuale DATA : ------12/11/2017--- LOCALITA : TORTONA (AL) - presso PALAZZETTO DELLO SPORT

Dettagli

REGOLE E REGOLAMENTI GARA MMA LIGHT

REGOLE E REGOLAMENTI GARA MMA LIGHT REGOLE E REGOLAMENTI GARA MMA LIGHT Regolamento ufficiale IAKSA / Disciplina Mma Light Pagina 1 REGOLE GENERALI SPORT TATAMI LIGHT CONTACT Art. 1. Regole Sport da Tatami Art. 2. Salute e Sicurezza degli

Dettagli

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE REGOLAMENTO KICK LIGHT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! Articolo 1: Definizione 1 La Kick Light è uno stile a contatto leggero nel quale è possibile attaccare

Dettagli

GRAN PRIX CSEN KARATE PIEMONTE Regolamento Gara

GRAN PRIX CSEN KARATE PIEMONTE Regolamento Gara GRAN PRIX CSEN KARATE PIEMONTE Regolamento Gara REGOLAMENTO KATA INDIVIDUALE interstile A PARTIRE DALLA CATEGORIA ESORDIENTI A QUALIFICAZIONI: Un solo Kata per il primo turno; Valutazione a punteggio;

Dettagli

PROGETTO ATTIVITA GIOVANILE DELLA FIKBMS TROFEO CONI 2018

PROGETTO ATTIVITA GIOVANILE DELLA FIKBMS TROFEO CONI 2018 PROGETTO ATTIVITA GIOVANILE DELLA FIKBMS TROFEO CONI 2018 Il presente Regolamento Tecnico disciplina la partecipazione della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe e Sambo (FIKBMS)

Dettagli

Monza, 16 gennaio 2017 TROFEO CONI 2017 PROGETTO

Monza, 16 gennaio 2017 TROFEO CONI 2017 PROGETTO Monza, 16 gennaio 2017 PROGETTO TROFEO CONI 2017 OBIETTIVI DEL PROGETTO Il presente Regolamento Tecnico è scaturito da attenta e approfondita analisi avente, come obiettivo, individuare le strategie per

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA SANDA GAMES area TECHNICAL SANDA SANDA PRO

REGOLAMENTO DI GARA SANDA GAMES area TECHNICAL SANDA SANDA PRO pag 1 Tabella n. 1 Tecniche consentite Pugni - Calci Atterramenti Proiezioni Spazzate Tutti i colpi DEVONO essere a contatto leggero Tecniche non consentite Azioni non consentite CONCESSIONI E RESTRIZIONI

Dettagli

PROGRAMMA CINTURA VERDE

PROGRAMMA CINTURA VERDE PART. 1 TECNICHE IN POSIZIONE NATURALE COLPI VARI a) UTILIZZO DELL AVAMBRACCIO ESTERNO. b) CALCI: 1) All interno polso o al viso. 2) All esterno del polso o al viso. 3) Sforbiciata in aria. DIFESE c) CALCI

Dettagli

FC - FULL CONTACT. È valido colpire solo la parte frontale e laterale del corpo dalla cintola in su e lo stesso per il capo.

FC - FULL CONTACT. È valido colpire solo la parte frontale e laterale del corpo dalla cintola in su e lo stesso per il capo. FC - FULL CONTACT È valido colpire solo la parte frontale e laterale del corpo dalla cintola in su e lo stesso per il capo. Con gli arti superiori è valido colpire con i pugni ben chiusi nella loro parte

Dettagli

TROFEO REGIONALE FIGHTING SYSTEM DUO SYSTEM FIGHTING SYSTEM 2 e 3 FASE.

TROFEO REGIONALE FIGHTING SYSTEM DUO SYSTEM FIGHTING SYSTEM 2 e 3 FASE. 1 TROFEO Città di Montemesola di JU-JITSU 14 aprile 2013 TROFEO REGIONALE FIGHTING SYSTEM DUO SYSTEM FIGHTING SYSTEM 2 e 3 FASE. L A.S.D. Pol. ROMYCA di Taranto in collaborazione con il C.R. PUGLIA SETTORE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE COMPETIZIONI SCOLASTICHE DI LIGHT KOMBAT

REGOLAMENTO PER LE COMPETIZIONI SCOLASTICHE DI LIGHT KOMBAT REGOLAMENTO PER LE COMPETIZIONI SCOLASTICHE DI LIGHT KOMBAT CAPITOLO 1 NORME GENERALI Articolo 1. Tipi e spirito delle competizioni. Tipo: prove individuali. Spirito: lo spirito è quello che prevede la

Dettagli

BAMBINI FANCIULLI - RAGAZZI KATA INDIVIDUALE

BAMBINI FANCIULLI - RAGAZZI KATA INDIVIDUALE BAMBINI FANCIULLI - RAGAZZI Inizio gara ore 9:00 PERCORSO a TEMPO Cinture Anno di nascita BAMBINI (maschile+femminile) B - G / A - V / B / M 2009-2011 FANCIULLI (maschile+femminile) B - G / A - V / B /

Dettagli

Shotokan Karate Contest

Shotokan Karate Contest Shotokan Karate Contest 25 Febbraio 2018 Palazzetto dello sport, Via Sant Antonio via Padre Carmelo Gentile Pontecagnano Faiano - SA La competizione è aperta a tutti gli atleti tesserati ASC e/o presso

Dettagli

SABATO 16 NOVEMBRE 2013. BRESCIA Palazzetto dello Sport San Filippo - Via Bazoli 6/10

SABATO 16 NOVEMBRE 2013. BRESCIA Palazzetto dello Sport San Filippo - Via Bazoli 6/10 SABATO 16 NOVEMBRE 2013 BRESCIA Palazzetto dello Sport San Filippo - Via Bazoli 6/10 Kata e Kumite individuale Kumite sperimentale Ragazzi 10-11 anni La gara di Kata per Bambini, Fanciulli e Ragazzi e

Dettagli

DOMENICA 18 marzo Ritrovo ore 8.30 per inizio gara ore 9.00 CATEGORIE DI GARA PROVA LIBERA BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI

DOMENICA 18 marzo Ritrovo ore 8.30 per inizio gara ore 9.00 CATEGORIE DI GARA PROVA LIBERA BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI AGGIORNATO AL 02-02-2018 1 DOMENICA 18 marzo 2018 - Ritrovo ore 8.30 per inizio gara ore 9.00 CATEGORIE DI GARA PROVA LIBERA BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI NR.CAT. CATEGORIA CINTURA ANNO DI NASCITA 300 BAMBINI/A

Dettagli

Campionato Nazionale Aprile 2019 Nola (Na)

Campionato Nazionale Aprile 2019 Nola (Na) Campionato Nazionale 27-28 Aprile 2019 Nola (Na) SPONSOR UFFICIALE Web: www.itftaekwondo.it Campionato Nazionale 27-28 Aprile 2019 Scuola Secondaria Statale di I grado, G. Merliano - L. Tansillo - 80035

Dettagli

CAMPIONATO INTERREGIONALE VENETO CSEN 19 FEBBRAIO 2017 Con Selezioni Nazionale CSEN

CAMPIONATO INTERREGIONALE VENETO CSEN 19 FEBBRAIO 2017 Con Selezioni Nazionale CSEN CAMPIONATO INTERREGIONALE VENETO CSEN 19 FEBBRAIO 2017 Con Selezioni Nazionale CSEN SPECIALITÀ DISCIPLINE LIGHT: LIGHT BOXE / KICKBOXING LIGHT/SEMICONTACT LIGHT CONTACT/MMA LIGHT/GRAPPLING/K1 LIGHT SPECIALITÀ

Dettagli

CSEN SETTORE WU SHU-KUNG FU 2ª TROFEO NAZIONALE CSEN DI WUSHU - KUNG FU TERNI

CSEN SETTORE WU SHU-KUNG FU 2ª TROFEO NAZIONALE CSEN DI WUSHU - KUNG FU TERNI CSEN COMITATO ORGANIZZATORE CSEN WUSHU KUNG FU UMBRIA, IN COLLABORAZIONE CON IL COORDINATORE NAZIONALE SETTORE WUSHU KUNG FU A TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI KUNG FU WU SHU LORO SEDI Si comunica a tutte le società

Dettagli

C.S.I. - LECCO ORGANIZZA: GARA PROVINCIALE DI KATA e KUMITE INDIVIDUALE + KATA A COPPIA. 10 Euro per 1 spec. / 15 Euro x 2 spec.

C.S.I. - LECCO ORGANIZZA: GARA PROVINCIALE DI KATA e KUMITE INDIVIDUALE + KATA A COPPIA. 10 Euro per 1 spec. / 15 Euro x 2 spec. C.S.I. - LECCO ORGANIZZA: DI KATA e KUMITE INDIVIDUALE + KATA A COPPIA LOCALITA : BARZANO (LC) CENTRO SPORTIVO COMUNALE PAOLO VI VIA PAPA GIOVANNI XXIII DATA: Domenica 18 NOVEMBRE 2018 RITROVO: Ore 8,30

Dettagli

PROGRAMMA CINTURA ARANCIO

PROGRAMMA CINTURA ARANCIO PROGRAMMA CINTURA ARANCIO PART. 1 TECNICHE IN POSIZIONE NATURALE COLPI VARI a) MONTANTI: 1) Al viso e al busto. b) CALCI: 1) Frontale sfondando. 2) All indietro (tallonata). 3) Calcio frontale. 4) Calcio

Dettagli

REGOLAMENTO LIGHT CONTACT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE. Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.!

REGOLAMENTO LIGHT CONTACT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE. Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! REGOLAMENTO LIGHT CONTACT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! Articolo 1: Definizione 1 Il Lightcontact è uno stile a contatto leggero nel quale è possibile attaccare

Dettagli

Gli addetti all arbitraggio e gestione di gara saranno 4 così definiti per posizione, responsabilità e poteri:

Gli addetti all arbitraggio e gestione di gara saranno 4 così definiti per posizione, responsabilità e poteri: Area di gara L area di gara sarà costituita da materassine ad Incastro con spessore minimo di cm 3,00. L area di gara prevede un quadrato di m 8x8 nel quale un bordo perimetrale di m 1,00 definisce Il

Dettagli

2. Regole dell Incontro

2. Regole dell Incontro 1 2 WMFK Regolamento Semi Contact Point 1.Definizione Il Semi Contact Point è uno sport di combattimento in cui due atleti competono con l'obiettivo di realizzare il punteggio più alto entro la fine dell

Dettagli

Regolamento MMA Contatto Pieno

Regolamento MMA Contatto Pieno Regolamento MMA Contatto Pieno Regolamento Mixed Martial Arts Unified Rules Le Unified Rules of Mixed Martial Arts redatte dalla commissione atletica della California, codificate dalla commissione atletica

Dettagli

PALESTRA COMUNALE VIA CASSINO MULAZZANO (LODI)

PALESTRA COMUNALE VIA CASSINO MULAZZANO (LODI) PALESTRA COMUNALE VIA CASSINO MULAZZANO (LODI) DATA : Domenica 18 MARZO 2012 Alle Società Loro sedi LUOGO: Palestra Comunale di MULAZZANO (LODI) via Cassino. LOGISTICA: dalle tangenziali milanesi, seguire

Dettagli

TROFEO REGIONE VENETO

TROFEO REGIONE VENETO COMUNE DI VILLANOVA DEL GHEBBO KARATE SHOTOKAN ITALIA TROFEO REGIONE VENETO - karate - A tutti i Circoli AICS SETTORE KARATE del Veneto A tutti i Comitati Provinciali AICS del Veneto Fujiyama Dojo (Villanova

Dettagli

ULTIMATE FIGHT MMA. REGOLAMENTO

ULTIMATE FIGHT MMA. REGOLAMENTO ULTIMATE FIGHT MMA. REGOLAMENTO SCARLINO ( Gr ) 14 febbraio 2016 L' Ultimate Fight MMA è una disciplina che consente la massima espressione dell arte marziale in un combattimento dove è ammesso il k.o.

Dettagli

SHOTOKAN CATEGORIE GARA KATA kyu cintura marrone Bassai Dai/Jion/Kanku Dai Kyu cintura marrone Bassai Dai/Jion/Kanku Dai

SHOTOKAN CATEGORIE GARA KATA kyu cintura marrone Bassai Dai/Jion/Kanku Dai Kyu cintura marrone Bassai Dai/Jion/Kanku Dai 1 TROFEO VENTURINA KARATE SHOTOKAN DOMENICA 05 MARZO 2017: Ore: 13.00 Ritrovo Atleti e Arbitri presso il palazzetto. Ore: 14.00 Inizio gare COSTO GARA INDIVIDUALE: 15,00 euro (1 o 2 categorie) COSTO GARA

Dettagli

DOMENICA 17 MAGGIO 2015 RITROVO: ORE PALAZZETTO DELLO SPORT VIA VIQUARTERIO 1 PIEVE EMANUELE (MI) KATA INDIVIDUALE, A SQUADRE E KUMITE

DOMENICA 17 MAGGIO 2015 RITROVO: ORE PALAZZETTO DELLO SPORT VIA VIQUARTERIO 1 PIEVE EMANUELE (MI) KATA INDIVIDUALE, A SQUADRE E KUMITE PROMOSSO DA CSEN MILANO KARATE TRADIZIONALE SHOTOKAN CUP DOMENICA 17 MAGGIO 2015 RITROVO: ORE 09.00 PALAZZETTO DELLO SPORT VIA VIQUARTERIO 1 PIEVE EMANUELE (MI) KATA INDIVIDUALE, A SQUADRE E KUMITE STILE

Dettagli

MMA-A. (Mix Martial Arts-Amateur) Regolamento

MMA-A. (Mix Martial Arts-Amateur) Regolamento MMA-A (Mix Martial Arts-Amateur) 1) Categorie Regolamento (18 40anni) Codice Maschile Codice Femminile 220-55 kg 229-50 kg 221-60 kg 230-55 kg 222-65 kg 231-60 kg 223-70 kg 232-65 kg 224-75 kg 233-70 kg

Dettagli

Domenica 22 Gennaio Pozzuolo Martesana Palestra Comunale - Piazzale Pietro Nenni 1

Domenica 22 Gennaio Pozzuolo Martesana Palestra Comunale - Piazzale Pietro Nenni 1 Domenica 22 Gennaio 2017 organizzano Gara di Attività Giovanile, Kata e Kumite individuale Pozzuolo Martesana Palestra Comunale - Piazzale Pietro Nenni 1 PROGRAMMA: Ore 9-12:30 Attività Giovanile Ore 14

Dettagli

DEMO TEAM - NE WAZA - FIGHTING SYSTEM NOVEMBRE 2016 PALAZZETTO PALALANCIA VIA FAVORITA 120 CHIVASSO (TO)

DEMO TEAM - NE WAZA - FIGHTING SYSTEM NOVEMBRE 2016 PALAZZETTO PALALANCIA VIA FAVORITA 120 CHIVASSO (TO) CITTA DI CHIVASSO BANDO GARA DEMO TEAM - NE WAZA - FIGHTING SYSTEM 19-20 NOVEMBRE 2016 PALAZZETTO PALALANCIA VIA FAVORITA 120 CHIVASSO (TO) La gara è aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva e Federazioni

Dettagli

da combattimento Anno Accademico Stefano Benedetti a cura di

da combattimento Anno Accademico Stefano Benedetti a cura di Discipline e sport da combattimento La Kick Boxing i Università di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Anno Accademico 2012 2013 a cura di Stefano Benedetti Full Contact Full Contact Art. 1 I tesserati

Dettagli

PROFESSIONAL WUSHU KUNG FU ASSOCIATION CLUB ITALIA

PROFESSIONAL WUSHU KUNG FU ASSOCIATION CLUB ITALIA PROFESSIONAL WUSHU KUNG FU ASSOCIATION CLUB ITALIA REGOLAMENTO SPORTIVO SHUANG JIE GUN (Nunchaku) COMBAT SYSTEM DUAN BING COMBAT SYSTEM Combattimento agonistico di scherma kung fu GUN-QIEN (Bastone-Lancia)COMBAT

Dettagli

Gestualità, postura e comportamenti arbitrali

Gestualità, postura e comportamenti arbitrali Gestualità, postura e comportamenti arbitrali A cura del M Maurizio Troiano VI Dan, D.T Nazionale Arbitro angolare 1. La postura deve essere eretta 2. Lo sguardo deve essere rivolto verso il centro del

Dettagli

COPPA ITALIA Gara di kata e Kumite individuale

COPPA ITALIA Gara di kata e Kumite individuale Gallarate, 28 Gennaio 2012 Alle Società Sportive COPPA ITALIA Gara di kata e Kumite individuale LOCALITA : CENTRO SPORTIVO di CORNEGLIANO LAUDENSE (LODI) FRAZIONE MUZZA Notizie Logistiche: autostrada Milano

Dettagli

PRESENTA. D o m e nica 16 dicembre A p r i lia

PRESENTA. D o m e nica 16 dicembre A p r i lia PRESENTA INTERSTILE YOSEIKAN CUP 2 0 1 8 Luogo evento Competizione non agonistica a contatto leggero di Yoseikan Kick- Yoseikan MMA D o m e nica 16 dicembre 201 8 - A p r i lia Bambini, Giovani, Cadetti,

Dettagli

2-3 Marzo 2019 Maratona delle arti Marziali Lignano Sabbiadoro

2-3 Marzo 2019 Maratona delle arti Marziali Lignano Sabbiadoro 2-3 Marzo 2019 Maratona delle arti Marziali Lignano Sabbiadoro Sabato 2 Marzo Kata e Giocosport Domenica 3 Marzo Kumite Viale Centrale, 29 Sabato 2 Marzo 2019 PERCORSO - KATA Samurai, Bambini, Ragazzi

Dettagli

REGOLAMENTO SUPERCOPPA 2014

REGOLAMENTO SUPERCOPPA 2014 Roma, 31.03.2014 Prot.n. 272 Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società AICS di Karate Tradizionale Loro Sedi Oggetto: SUPERCOPPA 2014 AICS di KARATE TRADIZIONALE - PRIMA TAPPA

Dettagli

pag. 1 In collaborazione con

pag. 1 In collaborazione con pag. 1 In collaborazione con Accademia Italiana Kenpokai Karate Do ed M.S.P. Messina organizza e si pregia di invitarvi a partecipare al CAMPIONATO REGIONALE 2017 di KARATE Gara Individuale di Kata Kumite

Dettagli

12 OPEN D ITALIA GOLDEN LEAGUE

12 OPEN D ITALIA GOLDEN LEAGUE Classi di età e Categorie di peso La data di riferimento per la classe WKF di appartenenza è il primo giorno della gara. (18 marzo 2011) KUMITE e KATA - MASCHILE e FEMMINILE - INDIVIDUALE 1. ESORDIENTI

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO FIBO

REGOLAMENTO SPORTIVO FIBO REGOLAMENTO SPORTIVO FIBO Federazione Italiana Boxe Orientale A cura della Commissione Tecnica Nazionale Arbitri e Giudici FIBO Regolamento Sportivo Rev. 2 Settembre 2011 6 COMBATTIMENTI LIGHT 6.1 CATEGORIE

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE LIGURE Trofeo 2017 Wado Ryu Liguria 2 Trofeo Romano Piovani

CAMPIONATO REGIONALE LIGURE Trofeo 2017 Wado Ryu Liguria 2 Trofeo Romano Piovani Lavagna, 1 febbraio 2017 CAMPIONATO REGIONALE LIGURE Trofeo 2017 Wado Ryu Liguria 2 Trofeo Romano Piovani KATA : INDIVIDUALE - SQUADRE KUMITE: SHOBU NIHON - SAMBON - IPPON 19 febbraio 2017 PALASPORT IMPERIA

Dettagli

2-3 Marzo 2019 Maratona delle arti Marziali Lignano Sabbiadoro

2-3 Marzo 2019 Maratona delle arti Marziali Lignano Sabbiadoro 2-3 Marzo 2019 Maratona delle arti Marziali Lignano Sabbiadoro e SPORT INTEGRATO CSEN FVG 1^ Tappa del Campionato Regionale CSEN FVG Sabato 2 Marzo Kata e Kumite Domenica 3 Marzo Kata e Giocosport Viale

Dettagli

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE

TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE REGOLAMENTO KICK LIGHT TUTTE LE TECNICHE DEVONO ESSERE CONTROLLATE Nota Bene: NON E AMMESSO IL K.O.! Articolo 1: Definizione 1 La Kick Light è uno stile a contatto leggero nel quale è possibile attaccare

Dettagli

KICK BOXING GAMES. Proposta operativa settore giovanile FIKBMS Obiettivi

KICK BOXING GAMES. Proposta operativa settore giovanile FIKBMS Obiettivi KICK BOXING GAMES Premessa Il progetto si propone di tracciare una strada comune e condivisa sull organizzazione del settore giovanile nella nostra federazione coordinando le attività già esistenti, organizzate

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO KARATE E KICK - BOXING

CAMPIONATO ITALIANO KARATE E KICK - BOXING IL "REIKI DEL MAESTRO RENNA SALVATORE CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI TREPUZZI (LE) IN COLLABORAZIONE CON: F.I.K.K. e D.A. ITALIA COMITATO REG. F.I.K.K. e D.A. PUGLIA I.K.A. ITALIA A.I.E.K. ITALIA OPES

Dettagli

SINTESI DEI REGOLAMENTI GENERALI DI GARA WKF ITALIA

SINTESI DEI REGOLAMENTI GENERALI DI GARA WKF ITALIA SINTESI DEI REGOLAMENTI GENERALI DI GARA WKF ITALIA STATUS DELL ATLETA Con il tesseramento WKF ITALIA gli atleti accettano in toto lo statuto e i regolamenti. LUOGO DI GARA AREA DI GARA L area di gara

Dettagli

HEART CUP 2014 SECONDA EDIZIONE GOODWILL INTERNATIONAL KARATE CHAMPIONSHIP TREVISO - PONZANO VENETO

HEART CUP 2014 SECONDA EDIZIONE GOODWILL INTERNATIONAL KARATE CHAMPIONSHIP TREVISO - PONZANO VENETO Gara per club, individuale e a squadre, maschile e femminile, adulti, ragazzi, bambini 11/13 Aprile 2014 PALAZZETTO PALACICOGNA Piazzale dei Dogi, 1 Paderno di Ponzano V.to (dietro campo sportivo sito

Dettagli

COMUNICATO CONTATTO LEGGERO E CONTATTO PIENO ARTI MARZIALI CINESI

COMUNICATO CONTATTO LEGGERO E CONTATTO PIENO ARTI MARZIALI CINESI COMUNICATO CONTATTO LEGGERO E CONTATTO PIENO ARTI MARZIALI CINESI Sanda Sanshou, Light Sanda; Light Sanshou è necessario: 1- tutti gli atleti alla verifica del peso (obbligatorio) dovranno esibire: a-

Dettagli

BUCCINASCO TAEKWON-DO CUP 2019

BUCCINASCO TAEKWON-DO CUP 2019 Invito 1 Marzo 2019. Gentili Master, Maestri, Istruttori, Siamo lieti di invitarvi al BUCCINASCO TAEKWON-DO CUP 1 Edizione 2019, che si terrà a Buccinasco (Milano) il 31 Marzo 2019. Di seguito potete trovare

Dettagli

1 TROFEO REGIONE LAZIO Light Contact- Kick Light-Semi Contact

1 TROFEO REGIONE LAZIO Light Contact- Kick Light-Semi Contact COMITATI REGIONALE LAZIO A tutte le società 1 TROFEO REGIONE LAZIO Light Contact- Kick Light-Semi Contact Con la presente Vi informiamo che il Comitato Regionale Lazio F.I.K.B.M.S. E W.T.K.A. organizzano

Dettagli

COMUNICATO CONTATTO PIENO E MEDICO SPORTIVO A TUTTE LE SOCIETA FEDERALI

COMUNICATO CONTATTO PIENO E MEDICO SPORTIVO A TUTTE LE SOCIETA FEDERALI COMUNICATO CONTATTO PIENO E MEDICO SPORTIVO A TUTTE LE SOCIETA FEDERALI Si ribadisce che in tutte le GARE A CONTATTO PIENO è necessario che: 1- tutti gli atleti alla visita pre-gara esibiscano: a- passaporto

Dettagli

Regolamento Arbitrale 2016/2017 (provvisorio)

Regolamento Arbitrale 2016/2017 (provvisorio) Regolamento Arbitrale 2016/2017 (provvisorio) INTRODUZIONE LO SCOPO DELLA COMPETIZIONE È' LA VITTORIA, CHE COSTRUISCE L'UOMO FORTE DA PIÙ DÌ 1000 ANNI, L'ESPERIENZA DEI NOSTRI ANTENATI HA DIMOSTRATO CHE

Dettagli

ITF TaeKwon-Do Italia Web:

ITF TaeKwon-Do Italia Web: ITF TaeKwon-Do Italia Web: www.itftaekwondo.it Open Tournament 4 Novembre 2018 Lioni (Av) Palasport di Lioni Via Ugo Foscolo - 83047 Lioni Bambini, Junior, Adult & Senior Cari Master, Maestri, Istruttori

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE KARATE +SPORT INTEGRATO CSEN 2014 FOLIGNO. KATA Individuale

CAMPIONATO NAZIONALE KARATE +SPORT INTEGRATO CSEN 2014 FOLIGNO. KATA Individuale SABATO 8 Novembre 2014 Ritrovo ore 12.00 per inizio gara ore 12.30 SPORT INTEGRATO RITROVO ORE 15.30 INIZIO GARA 16.00 KATA Individuale Categorie Cinture Anno di nascita ESORDIENTI A maschile M / N 2001-2002

Dettagli

Lavagna, 11 gennaio CAMPIONATO REGIONALE LIGURE Trofeo 2016 Wado Ryu Liguria. 24 gennaio 2016 PALASPORT IMPERIA

Lavagna, 11 gennaio CAMPIONATO REGIONALE LIGURE Trofeo 2016 Wado Ryu Liguria. 24 gennaio 2016 PALASPORT IMPERIA FESIK FEDERAZIONE EDUCATIVA SPORTIVA ITALIANA KARATE Riconoscimento Stato Italiano n.421 del 10/07/2003 COMITATO REGIONALE LIGURE Via Fieschi 67/1-16033 - LAVAGNA (GE) - C.F. 01273760999 SEGRETERIA : Tel

Dettagli

SETTORE GIOVANILE FIGHT NET

SETTORE GIOVANILE FIGHT NET SETTORE GIOVANILE FIGHT NET REGOLAMENTO SPECIFICO KICK BOXING Indice 1. CATEGORIE DI PESO E TEMPI DI GARA...pag. 1 1.1 Categorie di peso...pag. 1 1.2 Tempi di gara...pag. 1 2. ARBITRAGGIO ASSEGNAZIONE

Dettagli

Il TROFEO SCALIGERO DI KARATE si terra presso il palazetto PALAFERROLI di San Bonifacio - Verona

Il TROFEO SCALIGERO DI KARATE si terra presso il palazetto PALAFERROLI di San Bonifacio - Verona V E R O N A Gara di KARATE interstile: Kata individuale, a squadre e a coppie; Kumite Inividuale Il TROFEO SCALIGERO DI KARATE si terra presso il palazetto PALAFERROLI di San Bonifacio - Verona 1a Tappa

Dettagli

SPECIALITA FIGHTING SYSTEM

SPECIALITA FIGHTING SYSTEM ASD GONG FU TAO SCHOOL con il patrocinio del CSEN Provinciale Carbonia-Iglesias e con il patrocinio del Comune di Carbonia Organizza 13 TORNEO REGIONALE DI JU JITSU SPECIALITA FIGHTING SYSTEM 2 MEMORIAL

Dettagli

TROFEO CONI PROGETTO ATTIVITA GIOVANILE DELLA FIKBMS

TROFEO CONI PROGETTO ATTIVITA GIOVANILE DELLA FIKBMS PROGETTO ATTIVITA GIOVANILE DELLA FIKBMS TROFEO CONI OBIETTIVI DEL PROGETTO Il presente Regolamento Tecnico è scaturito da attenta e approfondita analisi avente, come obiettivo, individuare le strategie

Dettagli

Braccio di Ferro Italia

Braccio di Ferro Italia REGOLAMENTO GARA 1. Le competizioni sono svolte con tavolini regolamentari W.A.F. STAND UP (posizione eretta). 2. Posizione di partenza con le mani ben serrate e perpendicolari al centro del tavolo. 3.

Dettagli

TROFEO NAZIONALE CITTA DI RIETI

TROFEO NAZIONALE CITTA DI RIETI Kuden Goshin Ryu Organizza il TROFEO NAZIONALE CITTA DI RIETI di Ju Jitsu 2018 2 MEMORIAL SARA DONATI Specialità: Fighting System. NeWaza Agonistica. Demo Team saranno allestiti 3 tatami 27 MAGGIO 2018

Dettagli