LR 2/2002, ART. 174, COMMA 1. BANDO Nuove modalità per la presentazione della domanda di contributo.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LR 2/2002, ART. 174, COMMA 1. BANDO Nuove modalità per la presentazione della domanda di contributo."

Transcript

1 LR 2/2002, ART. 174, COMMA 1. BANDO Nuove modalità per la presentazione della domanda di contributo. Con il bando 2015 i soggetti che intendono presentare domanda di contributo ai sensi della LR 2/2002, art. 174, comma 1, devono presentarla unicamente in via telematica. Prima di accedere al link per la presentazione della domanda di contributo, è necessario registrarsi, fornire una username, una password ed un indirizzo di posta elettronica. I soggetti già registrati, possono accedere direttamente digitando il proprio username e la propria password. Per i soggetti che non sono ancora registrati, la procedura per la registrazione è la seguente. 1. Andare sul sito della Regione FVG ( 2. In alto a destra del simbolo della Regione con l aquila ci sono una serie di link; posizionarsi su login e cliccare;

2 3. Una volta cliccato, comparirà la seguente finestra: Cliccare sul link registrati e comparirà la seguente schermata: Cliccare su crea un account BASE (anonimo con password) e si apre la seguente schermata:

3 a questo punto inserire tutte i dati richiesti, leggere l informativa sulla privacy, dare il consenso (se non viene fornito il consenso, non si può procedere con la registrazione) e proseguire secondo le indicazioni. Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, cliccare su crea account e comparirà la seguente schermata: Riceverete una mail dal sistema all indirizzo che avete fornito; in tale mail trovere il link sui cui cliccare per confermare la registrazione.

4 ALLEGATI ALLA DOMANDA: si consiglia preventivamente di compilare e salvare gli allegati alla domanda, in modo da averli già predisposti al momento del caricamento nel sistema. Gli allegati alla domanda sono i seguenti: 1. Relazione illustrativa dell iniziativa (in formato libero) 2. Scheda criteri di valutazione (reperibile sul sito internet regionale nella sezione Turismo (1) 3. Copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante 4. Per le sole imprese: dichiarazione su eventuali contribuzioni concesse a titolo de miminis di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 (reperibile sul sito internet regionale nella sezione Turismo (1) 5. Per le associazioni di nuova costituzione oppure alla prima istanza di finanziamento: atto costitutivo e statuto in copia semplice 6. Per le associazioni/enti con la qualifica di ONLUS lettera di conferma, rilasciata dall Organismo di competenza, d iscrizione nel registro delle ONLUS (D.l.gs. 460/1997) 7. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa all esenzione ovvero non esenzione dall imposta di bollo ai sensi del D.P.R. 642/1972 (reperibile sul sito internet regionale nella sezione Turismo (1) Si ricorda che sono obbligatori per tutti i soggetti che intendono presentare domanda allegare la documentazione di cui ai punti 1,2,3 e 7; gli altri riguardano la tipologia dei soggetti che presentano la domanda. (1) Per scaricare i modelli già predisposti andare sul sito della Regione FVG e procedere con il seguente percorso: 1. Economia/imprese 2. Turismo 3. Promuovere il territorio 4. Manifestazioni ed iniziative promozionali (LR 2/2002 art. 174) 5. Modulistica Linee guida per la presentazione della domanda Allegati alla domanda (modelli)

5 Una volta registrati, per accedere alla domanda, dal sito della Regione autonoma FVG ( fare il seguente percorso: home page (Regione FVG)>economia imprese>turismo>manifestazioni ed iniziative promozionali (LR 2/2002, art. 174); arrivati a questo punto, nella parte centrale sotto la voce Domande si trova il link per accedere alla domanda, cliccare sulle freccette e apparirà la seguente schermata:

6 Inserire quindi lo username e la password e cliccare su accedi; comparirà quindi la seguente videata: A questo punto cliccare su Nuovo Atto ed apparirà la seguente schermata: Cliccare su Nuovo e apparirà la videata che segue; a questo punto inizia l inserimento dei dati per la stesura della domanda.

7 INSERIMENTO DATI PER LA STESURA DELLA DOMANDA ATTENZIONE!: i campi contrassegnati con asterisco (*) sono da compilare obbligatoriamente. Forza Codice Fiscale: se il sistema non accetta il codice fiscale, ma è inserito correttamente, barrando questa casella il sistema accetta il codice permettendo così di proseguire con la domanda.

8 Tipo soggetto: soggetti pubblici e privati. Aprire la tendina/finestra e selezionare l opzione che interessa. In qualità di: Aprire la tendina/finestra e selezionare l opzione che interessa. CF-Forza. Barrare questa casella nel caso in cui il codice fiscale sia corretto ma il sistema non lo accetti.

9 Per beneficiare del contributo i soggetti (associazioni, imprese, enti pubblici) che presentano domanda DEVONO avere la sede legale o una sede operativa nel territorio della Regione FVG (si veda a tale proposito l art. 3 Soggetti beneficiari del Reg. 8/Pres del 22/01/2014). Questa parte va compilata solamente nel caso in cui la sede legale del beneficiario sia diversa dalla sede operativa. Quest ultima deve però necessariamente essere collocata nel territorio della Regione FVG.

10 Tipo progetto: in questo riquadro non occorre inserire o modificare nulla, perciò cliccare su salva e procedi e proseguire con la predisposizione della domanda.

11 Entrate previste altri contributi pubblici. In questa voce di spesa NON VA INSERITO il contributo richiesto con la presente domanda, in quanto già indicato nella schermata precedente.

12

13 Dati convalidati: è sempre possibile correggere i dati inseriti; per le correzioni selezionare x modifica e modificare nella schermata che apparirà successivamente i dati che si ritengono non corretti.

14

15 Arrivati a questo punto, per completare la domanda: 1. selezionare l icona di colore rosso con la scritta PDF e freccetta verde nella colonna Documento PDF generato. Si aprirà il modello di domanda contenente tutti i dati precedentemente caricati ed ora anche verificati. 2. Stampare e firmare la domanda così ottenuta e poi effettuare la scansione dopo aver anche apposto sulla prima pagina il bollo (tranne i casi di esenzione che vanno però opportunamente indicati). 3. Per quanto riguarda gli allegati da caricare nella colonna Carica documento si clicchi sull icona relativa al documento da caricare e si carichi gli allegati obbligatori (già compilati precedentemente e scansionati) nonché quelli specifici a seconda dei soggetti che presentano domanda. Si veda a tal proposito quanto inserito a pagina? delle presenti linee guida.

16 Cliccando su Crea Documento Completo, si apre la seguente videata. Il file precedentemente datato, firmato, bollato e scansionato dovrà quindi essere caricato con l apposita funzione Carica Domanda firmata.

17 A questo punto la domanda risulta Completata ma non inviata ; cliccare sul tasto Trasmetti per trasmettere la domanda.

18 Una volta trasmessa la domanda comparirà la seguente videata con l esito (positivo) della trasmissione e la data della trasmissione. Una mail di conferma trasmissione verrà anche inviata all indirizzo di posta elettronica fornito in sede di registrazione assieme allo username ed alla password. ASSISTENZA TECNICA E possibile richiedere assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti: call-center Insiel: 040/ Insiel:

LR 12/2006, art. 6, c. da 82 a 89 - Contributi per progetti mirati, manifestazioni e iniziative turistiche

LR 12/2006, art. 6, c. da 82 a 89 - Contributi per progetti mirati, manifestazioni e iniziative turistiche LR 12/2006, art. 6, c. da 82 a 89 - Contributi per progetti mirati, manifestazioni e iniziative turistiche I soggetti che intendono presentare domanda di contributo ai sensi della LR 12/2006, art.6, comma

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di CONTRIBUTI per il finanziamento di progetti di investimento per il recupero, la conservazione e la valorizzazione

Dettagli

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALL 1/11/2016 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 30/11/2016

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALL 1/11/2016 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 30/11/2016 Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione on line delle DOMANDE DI CONTRIBUTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI SPORTIVE. ai sensi della L.R. 8/2003, art. 11

Dettagli

Note illustrative per l inserimento nel Registro Regionale delle Associazioni Giovanili a valere sul Regolamento di attuazione della LR 5/2012

Note illustrative per l inserimento nel Registro Regionale delle Associazioni Giovanili a valere sul Regolamento di attuazione della LR 5/2012 Registro Regionale Associazioni Giovanili Caratteristiche generali del sistema Iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni giovanili Servizio innovazione, professioni e politiche giovanili versione

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di CONTRIBUTI ANNUALI PER LA REALIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI ATTINENTI AI FATTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE E URBANISTICA Direzione generale enti locali e finanze

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE E URBANISTICA Direzione generale enti locali e finanze UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE AUTÒNOMA DE SARDIGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Direzione generale enti locali e finanze Contratto d appalto per la fornitura di prodotti hardware, software

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Versione 1.0 del 25/02/2015 COL 1 INDICE Premessa 3 Assistenza agli

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di iscrizione all elenco delle imprese cinematografiche. Versione 1.

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di iscrizione all elenco delle imprese cinematografiche. Versione 1. Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda di iscrizione all elenco delle imprese cinematografiche Versione 1.8 del 09/11/2015 COL 1 INDICE Premessa 3 Assistenza agli utenti 4 Gestione

Dettagli

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALLE ORE 10:00 DEL 27/09/2017 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 13/10/2017

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALLE ORE 10:00 DEL 27/09/2017 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 13/10/2017 Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione on line delle DOMANDE DI INCENTIVO PER L ACQUISTO DI ATTREZZATURE SPORTIVE FISSE E MEZZI DI TRASPORTO E ATTREZZATURE SPORTIVE MOBILI. ai sensi

Dettagli

Portale Acquisti RAI. Guida all iscrizione all Albo Fornitori

Portale Acquisti RAI. Guida all iscrizione all Albo Fornitori Portale Acquisti RAI Guida all iscrizione all Albo Fornitori Registrazione al Portale Acquisti RAI Effettuare l accesso alla pagina web del Portale Acquisti RAI al seguente indirizzo: https://www.portaleacquisti.rai.it

Dettagli

Istruzioni per accedere alle istanze on-line

Istruzioni per accedere alle istanze on-line Istruzioni per accedere alle istanze on-line NB: Per poter usufruire del servizio di istanze on-line è necessario essere in possesso delle credenziali rilasciate dal Comune o possedere la CNS (Carta Nazionale

Dettagli

Manuale Fornitori Istruzioni per la registrazione sul Portale e-procurement

Manuale Fornitori Istruzioni per la registrazione sul Portale e-procurement Manuale Fornitori Istruzioni per la registrazione sul Portale e-procurement 1 Processo generale di accesso del fornitore e utilizzo del Portale Nuova registrazione Accettazione Privacy online (obbligatoria)

Dettagli

FIPSAS. Denuncia sinistri on-line

FIPSAS. Denuncia sinistri on-line FIPSAS Denuncia sinistri on-line Ogni tesserato, società e circolo, attraverso il sistema di denuncia dei sinistri online https://www.marshconnect.eu/it/fipsas, potrà: - trasmettere direttamente via web

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S componente Merito INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S componente Merito INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 componente Merito INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Manuale di utilizzo del Portale

Manuale di utilizzo del Portale Manuale di utilizzo del Portale dell Agenzia Frosinone Formazione Per presentare domanda di candidatura all albo docenti, occorre procedere preventivamente alla registrazione e successivamente accedere

Dettagli

RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI A FOR.TE AVVISO 1/16

RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI A FOR.TE AVVISO 1/16 RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI A FOR.TE AVVISO 1/16 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 1.0 del 09/11/2016 INDICE 1. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 1

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di CONTRIBUTI per la realizzazione di iniziative progettuali aventi ad oggetto attività di inventariazione, conservazione

Dettagli

Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori

Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori Guida Utente RCP3 Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori

Dettagli

@OrizzonteScuola.it a cura di Nino Sabella

@OrizzonteScuola.it a cura di Nino Sabella Il portale del Miur Istanze OnLine è necessario al personale scolastico, a tempo determinato e indeterminato, per la presentazione delle istanze relative ai principali procedimenti amministrativi: dalla

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA B PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTADINO

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA B PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTADINO AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA B PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTADINO FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante

Dettagli

PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI

PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI Guida all iscrizione a alla presentazione delle offerte Home page Piattaforma Telematica Dell

Dettagli

Portale Acquisti FIGC. Guida all abilitazione al Portale ed iscrizione all Elenco Fornitori di FIGC

Portale Acquisti FIGC. Guida all abilitazione al Portale ed iscrizione all Elenco Fornitori di FIGC Portale Acquisti FIGC Guida all abilitazione al Portale ed iscrizione all Elenco Fornitori di FIGC Home Page del Portale Acquisti FIGC 1. Digitare l URL indicato 4. Cliccare su «Nuova Registrazione» 2.

Dettagli

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso.

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso. La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso. Le Aziende devono eseguire la registrazione cliccando sul pulsante: Viene

Dettagli

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso.

La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso. La pagina di accesso all area riservata del Fondo richiede all azienda la preventiva generazione delle credenziali di accesso. Le Aziende devono eseguire la registrazione cliccando sul pulsante: Viene

Dettagli

Proponiamo una guida pratica per immagini ai fini della registrazione sul Portale e relativa Abilitazione.

Proponiamo una guida pratica per immagini ai fini della registrazione sul Portale e relativa Abilitazione. Il portale del Miur Istanze OnLine è necessario al personale scolastico, a tempo determinato e indeterminato, per la presentazione delle istanze relative ai principali procedimenti amministrativi: dalla

Dettagli

Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI -

Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI - Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI - Sommario Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI... 1 - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI -... 1 Modifica

Dettagli

Inserire il codice fiscale, spuntare la casella relativa al controllo di sicurezza e cliccare su "PASSAGGIO 2":

Inserire il codice fiscale, spuntare la casella relativa al controllo di sicurezza e cliccare su PASSAGGIO 2: Registrazione sul portale del MIUR: Istanze on line (a cura dello SNALS di Brindisi) Per procedere alla registrazione è necessario accedere alla pagina iniziale del Portale del MIUR: Istanze on line. Si

Dettagli

Il link informativo per il rilascio della firma digitale è il seguente :

Il link informativo per il rilascio della firma digitale è il seguente : Se non si è in possesso della PEC la si può richiedere gratuitamente alla Regione Basilicata, il link per ottenere le informazioni in merito è : http://www.ibasilicata.it/web/guest/pec. Il link informativo

Dettagli

Per candidarsi come impresa alla misura A è necessario presentare la propria domanda tramite sito web completando le seguenti fasi.

Per candidarsi come impresa alla misura A è necessario presentare la propria domanda tramite sito web completando le seguenti fasi. LINEE GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE IMPRESE MISURA A Per candidarsi come impresa alla misura A è necessario presentare la propria domanda tramite sito web completando le seguenti fasi. Passo 1. Registrati

Dettagli

S.I.R.I.O. D.M febbraio Contributi per il funzionamento degli Enti Privati che svolgono attività di Ricerca

S.I.R.I.O. D.M febbraio Contributi per il funzionamento degli Enti Privati che svolgono attività di Ricerca S.I.R.I.O. D.M. 44 8 febbraio 2008 Contributi per il funzionamento degli Enti Privati che svolgono attività di Ricerca Versione 1.0 del 07/09/2017 1 Sommario Informazioni utili... 3 Accesso e Login...

Dettagli

LINEE GUIDA e ISTRUZIONI TECNICHE

LINEE GUIDA e ISTRUZIONI TECNICHE Pag.1 di 21 Servizio attività ricreative e sportive LINEE GUIDA e ISTRUZIONI TECNICHE per la compilazione e gestione online delle domande di contributo www.fvgsport.it Pag.2 di 21 INDICE 1. Introduzione...3

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

Istruzioni. Manuale operativo per l utilizzo della procedura ASA on line. Risorse Umane Welfare. 10 Aprile 2017

Istruzioni. Manuale operativo per l utilizzo della procedura ASA on line. Risorse Umane Welfare. 10 Aprile 2017 Istruzioni Manuale operativo per l utilizzo della procedura ASA on line Risorse Umane Welfare 0 Aprile 207 I vantaggi della nuova procedura I vantaggi per il Dipendente I vantaggi per l Azienda Una procedura

Dettagli

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione Ministero della giustizia Dipartimento dell organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione generale del personale e della formazione Guida alla compilazione della domanda di partecipazione

Dettagli

GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO

GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO DALL UNIVERSITÀ DI PISA La procedura telematica si articola in quattro fasi: - 1 registrazione dei propri dati personali, - 2 iscrizione al percorso,

Dettagli

REGISTRAZIONE AI SERVIZI WEB DELLA SEGRETERIA STUDENTI

REGISTRAZIONE AI SERVIZI WEB DELLA SEGRETERIA STUDENTI 1 REGISTRAZIONE AI SERVIZI WEB DELLA SEGRETERIA STUDENTI Per presentare domanda di nulla osta al trasferimento ai corsi ad accesso programmato per anni successivi al primo, è necessario collegarsi alla

Dettagli

Finanziamenti on line - FESR : Avviso a presentare manifestazione di interesse

Finanziamenti on line - FESR : Avviso a presentare manifestazione di interesse Finanziamenti on line - Manuale per la compilazione del moduli di Concertazione Misura Mobiità Ciclistica POR FESR 2014-2020: Avviso a presentare manifestazione di interesse Pagina 1 Indice 1. Introduzione...

Dettagli

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Si ricorda che procedura Step-One è l unica modalità permessa per la compilazione e invio della domanda di partecipazione. La domanda deve essere inoltrata entro

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 32, 33 e 48 della legge

Dettagli

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO La procedura telematica si articola in quattro fasi:

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

CASSA DEPOSITI E PRESTITI S. p. A. Istruzioni per l iscrizione all Elenco Fornitori

CASSA DEPOSITI E PRESTITI S. p. A. Istruzioni per l iscrizione all Elenco Fornitori CASSA DEPOSITI E PRESTITI S. p. A. Istruzioni per l iscrizione all Elenco Fornitori Indice 1 Registrazione al Portale dei Fornitori... 3 2 Categoria Merceologica... 3 3 Compilazione dei Questionari...

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda per la concessione di premio per l'attività d'essai / Inserimento programmazione cinematografica ai fini del mantenimento della qualifica

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica

Dettagli

Registrazione al Portale ed Iscrizione all'elenco operatori Economici

Registrazione al Portale ed Iscrizione all'elenco operatori Economici Registrazione al Portale ed Iscrizione all'elenco operatori Economici 1 Sommario Registrazione al Portale... 3 Iscrizione ad un Elenco Operatori Economici... 9 Inserimento ulteriori documenti relativi

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Nella pagina di login del Planet School Comune di Potenza è necessario inserire le opportune credenziali (USER e PASSWORD). Se si accede per la

Dettagli

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag.

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag. COMUNE DI RAVENNA INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4 INSERIMENTO DOMANDA: pag. 9 FASCIA DI PRECEDENZA pag. 13 ELENCO NIDI SCELTI pag.

Dettagli

COME REGISTRARSI AL PORTALE

COME REGISTRARSI AL PORTALE PROCEDURA PER LA Registrazione E L Iscrizione DELLE IMPRESE NELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA Prendere visione del Regolamento presente al link http://www.elencofornitori.rm.camcom.it

Dettagli

Guida alla compilazione on-line della domanda per il bando Orientamento musicale INDICE

Guida alla compilazione on-line della domanda per il bando Orientamento musicale INDICE Guida alla compilazione on-line della domanda per il bando Orientamento musicale INDICE 1 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema...2 2 Registrazione del profilo del soggetto richiedente...4

Dettagli

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE

DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE DOTTORATI DI RICERCA GUIDA ALL ISCRIZIONE ONLINE AL CONCORSO D AMMISSIONE PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE CANDIDATURA ONLINE. SITO DI RIFERIMENTO REPERIBILE AL LINK: www.univr.it/ammissionedottorati (versione

Dettagli

GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017

GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017 GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017 Benvenuto a questa breve guida dei nostri servizi. Come prima cosa, se non lo hai già fatto, accedi al nostro sito www.cafitalia2000.it, AREA RISERVATA -> 730 online

Dettagli

ALBO TELEMATICO IMPRESE - COMUNE DI MALE

ALBO TELEMATICO IMPRESE - COMUNE DI MALE ALBO TELEMATICO IMPRESE - COMUNE DI MALE Si comunica che, ai sensi dell art. 54 del regolamento della L.P 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg), è istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini

Dettagli

GUIDA PER L'INSERIMENTO DELLE ISTANZE ON LINE SOMMARIO

GUIDA PER L'INSERIMENTO DELLE ISTANZE ON LINE SOMMARIO Pagina 1/18 SOMMARIO 1. ACCESSO ALL'AREA RISERVATA. 2 2. COMPILAZIONE DELLE SEZIONI... 5 3A. SALVATAGGIO DEI DATI INSERITI. 8 3B. RICERCA PRATICHE IN CORSO DI COMPILAZIONE.... 9 4. ALLEGATI ALL'ISTANZA

Dettagli

GUIDA PER L'INSERIMENTO DELLE ISTANZE ON LINE PER CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI CULTURALI E DI SPETTACOLO - ANNO 2016

GUIDA PER L'INSERIMENTO DELLE ISTANZE ON LINE PER CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI CULTURALI E DI SPETTACOLO - ANNO 2016 GUIDA PER L'INSERIMENTO DELLE ISTANZE ON LINE PER CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI CULTURALI E DI SPETTACOLO - ANNO 2016 Di seguito vengono esposti i passaggi necessari per il corretto inserimento dell'istanza

Dettagli

Finanziamenti on line

Finanziamenti on line Finanziamenti on line - Manuale per la compilazione della Domanda di Adesione POR FESR 2014-2020. AZIONE I.1.B.3.1 APPROVAZIONE DELL INVITO PUBBLICO PER LA RILEVAZIONE IN AMBITO SANITARIO DEI FABBISOGNI

Dettagli

Registrazione al Portale eprocurement ATAC e accesso all Albo Fornitori MANUALE FORNITORE

Registrazione al Portale eprocurement ATAC e accesso all Albo Fornitori MANUALE FORNITORE Registrazione al Portale eprocurement ATAC e accesso all Albo Fornitori MANUALE FORNITORE Contents Contents 2 1. Gestione delle utenze 3 1.1. Registrazione nuova utenza al Portale eprocurement 3 1.2. Registrazione

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

ISTRUZIONI RICHIESTA DELEGHE, CU, RED, INV e STAMPE MULTIPLE 2017

ISTRUZIONI RICHIESTA DELEGHE, CU, RED, INV e STAMPE MULTIPLE 2017 ISTRUZIONI RICHIESTA DELEGHE, CU, RED, INV e STAMPE MULTIPLE 2017 1) DELEGA PER UN CONTRIBUENTE CHE HA INVIATO IL 730 L ANNO PRECEDENTE CON IL VOSTRO STUDIO PAG. 2 2) DELEGA PER UN CONTRIBUENTE CHE NON

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza e seguire i passaggi della procedura di inserimento

Dettagli

PREISCRIZIONI LAUREE MAGISTRALI NON A CICLO UNICO

PREISCRIZIONI LAUREE MAGISTRALI NON A CICLO UNICO 1 Per preiscriversi ad un corso di laurea magistrale non a ciclo unico dell Università degli studi dell Insubria, bisogna innanzitutto REGISTRARSI ai servizi online dell Ateneo seguendo i passaggi indicati

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E INFANZIA Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA

Dettagli

ISTRUZIONI CREAZIONE e GESTIONE delle PEC

ISTRUZIONI CREAZIONE e GESTIONE delle PEC ISTRUZIONI CREAZIONE e GESTIONE delle PEC Entrate nel portale con la Vostra User e Password. Vi ricordiamo che la User è il vostro indirizzo e mail. Cliccare su PEC web. Si aprirà la seguente schermata,

Dettagli

concorsitrieste.it Piattaforma Gestione Domande Online Manuale per l utente

concorsitrieste.it Piattaforma Gestione Domande Online Manuale per l utente concorsi selezioni 2017 comune di trieste concorsitrieste.it Piattaforma Gestione Domande Online Manuale per l utente Premessa I passaggi fondamentali per il completamento della procedura di inserimento

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE DELLA PROCEDURA PER IL DOCUMENT CHECK

GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE DELLA PROCEDURA PER IL DOCUMENT CHECK GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE DELLA PROCEDURA PER IL DOCUMENT CHECK Questa procedura è stata creata per poter permettere all Ufficio Mobilità e Relazioni internazionali di verificare l idoneità dei titoli

Dettagli

Istruzioni Operative alla registrazione al portale di Mediobanca

Istruzioni Operative alla registrazione al portale di Mediobanca Istruzioni Operative alla registrazione al portale di Mediobanca Registrazione al Portale I fornitori per accedere al portale Mediobanca Acquisti devono: 1. Accedere alla pagina https://www.in.mediobanca.com

Dettagli

Portale Acquisti CADF S.p.A. Guida all iscrizione all Elenco Operatori Economici

Portale Acquisti CADF S.p.A. Guida all iscrizione all Elenco Operatori Economici Portale Acquisti CADF S.p.A. Guida all iscrizione all Elenco Operatori Economici Registrazione al Portale Acquisti CADF S.p.A. Effettuare l accesso alla pagina web del Portale Acquisti CADF S.p.A. al seguente

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

n. 2 SPECIALE: 5 per COME PREPARARE LA DOMANDA COME INVIARLA LE DATE DA TENERE A MENTE Aprile 2014

n. 2 SPECIALE: 5 per COME PREPARARE LA DOMANDA COME INVIARLA LE DATE DA TENERE A MENTE Aprile 2014 n. 2 Aprile 2014 SPECIALE: 5 per 1000 2014 COME PREPARARE LA DOMANDA COME INVIARLA LE DATE DA TENERE A MENTE 1 n. 2 Giugno 2012 Preparate la domanda di iscrizione nelle liste del cinque per mille 2014

Dettagli

Manuale Operativo Società

Manuale Operativo Società Manuale Operativo Società Iscrizione ai campionati quindi cliccare Iscrivi nuova squadra: Successivamente cliccare sulla categoria desiderata: NOTA: nell elenco delle categorie saranno visibili solo quelle

Dettagli

Procedura di Registrazione. Portale ClicLavoro

Procedura di Registrazione. Portale ClicLavoro Procedura di Registrazione Portale ClicLavoro Guida Ver. 1.0 Introduzione La presente guida descrive i passi fondamentali che devono essere eseguiti per registrarsi al portale ClicLavoro. Registrarsi al

Dettagli

MONITORAGGIO DEI VOUCHER FORMATIVI - GESTIONE E LIQUIDAZIONE - FONDO FOR.TE AVVISO 1/16

MONITORAGGIO DEI VOUCHER FORMATIVI - GESTIONE E LIQUIDAZIONE - FONDO FOR.TE AVVISO 1/16 MONITORAGGIO DEI VOUCHER FORMATIVI - GESTIONE E LIQUIDAZIONE - FONDO FOR.TE AVVISO 1/16 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 3.0 del 19/04/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. ACCESSO

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Guida Presentazione Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori Aggiornata al 16 gennaio 2017

Guida Presentazione Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori Aggiornata al 16 gennaio 2017 Guida Presentazione Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori Aggiornata al 16 gennaio 2017 E buona prassi verificare sempre la coerenza dei dati inseriti prima di salvare, in particolare prima di

Dettagli

PIANO TRENTINO TRILINGUE

PIANO TRENTINO TRILINGUE Programma operativo Fondo sociale europeo 2014 2020 della Provincia Autonoma di Trento PIANO TRENTINO TRILINGUE GUIDA PER STUDENTI ALLA PROCEDURA INFORMATICA PER L AMMISSIONE AL PROGRAMMA DI MOBILITÀ VOUCHER

Dettagli

Portale Poste Procurement. Guida all abilitazione e all iscrizione all Elenco Professionisti

Portale Poste Procurement. Guida all abilitazione e all iscrizione all Elenco Professionisti Portale Poste Procurement Guida all abilitazione e all iscrizione all Elenco Professionisti Indice Guida all abilitazione...3 Guida all Iscrizione all Elenco Professionisti..11 14/12/2015 Guida all abilitazione

Dettagli

ATTENZIONE: Se l azienda dev essere gestita da un consulente, la registrazione dev essere effettuata nell Area Consulenti.

ATTENZIONE: Se l azienda dev essere gestita da un consulente, la registrazione dev essere effettuata nell Area Consulenti. Il ruolo del Consulente (centro servizi etc.) è quello di gestire, su delega dell Azienda i dati della stessa sul portale di mètasalute. Per operare il consulente deve preventivamente registrarsi. Il consulente

Dettagli

Finanziamenti on line -

Finanziamenti on line - Finanziamenti on line - Manuale per la compilazione del modulo di Rendicontazione del Bando Export Business Management Imprese Pagina 1 Indice 1. Introduzione... 3 1.1 Scopo e campo di applicazione...

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

GUIDA ALL UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA GUIDA ALL UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ACCREDITAMENTO Sul sito istituzionale della Regione Calabria, attraverso il portale Calabria Europa (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bandi), sarà

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI Per accedere all iscrizione online dei servizi scolastici (mensa, trasporto e asilo nido) è necessario accedere tramite browser (solo da pc) all indirizzo www.comune.teramo.it

Dettagli

6. Gestione delle pratiche

6. Gestione delle pratiche 6. Gestione delle pratiche 6.1 Istruzioni per l utente (richiedente) 6.1.1 Registrazione utente La registrazione di un nuovo utente può avvenire: Cliccando sulla voce Registrati presente in tutte le sezioni

Dettagli

PROCEDURA RISTRETTA PER IL NOLEGGIO DI STAMPANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE,

PROCEDURA RISTRETTA PER IL NOLEGGIO DI STAMPANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, PROCEDURA RISTRETTA PER IL NOLEGGIO DI STAMPANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, MANUTENZIONE FAX E ALTRE APPARECCHIATURE E FORNITURA DI MATERIALI DI CONSUMO AI SENSI DEL D. LGS. 163/2006 E DELLA L.R. 5/2007

Dettagli

Guida alla presentazione dell istanza di iscrizione all Albo Fornitori di Poste Italiane SpA. Categoria Servizi di Pulizia ed Igiene Ambientale

Guida alla presentazione dell istanza di iscrizione all Albo Fornitori di Poste Italiane SpA. Categoria Servizi di Pulizia ed Igiene Ambientale Guida alla presentazione dell istanza di iscrizione all Albo Fornitori di Poste Italiane SpA Categoria Servizi di Pulizia ed Igiene Ambientale ACQ ANPA PAF Settembre 2010 La fase di registrazione di un

Dettagli

Per avviare la procedura entrare in Area riservata e cliccare sul link presente

Per avviare la procedura entrare in Area riservata e cliccare sul link presente Roma, 13 febbraio 2017 Circolare n. 23 Oggetto: ISTRUZIONI PER LA CONFERMA DEI CENTRI E SPORTELLI, PER L INSERIMENTO DEGLI OPERATORI E DEI COLLABORATORI COORDINATI E CONTINUATIVI. Di seguito si illustrano

Dettagli

MANUALE RICHIESTA DI REGISTRAZIONE AGENZIA PER UTENTE GIA PRESENTE NELL ARCHIVIO ANAS

MANUALE RICHIESTA DI REGISTRAZIONE AGENZIA PER UTENTE GIA PRESENTE NELL ARCHIVIO ANAS MANUALE RICHIESTA DI REGISTRAZIONE AGENZIA PER UTENTE GIA PRESENTE NELL ARCHIVIO ANAS Per ottenere l abilitazione all uso della procedura Trasporti Eccezionali bisogna prima registrarsi nella home page

Dettagli

Guida FEG. Accreditamento al sistema. versione 01/2015. Linee guida per l accreditamento FEG. Front-End Generalizzato. Pag.

Guida FEG. Accreditamento al sistema. versione 01/2015. Linee guida per l accreditamento FEG. Front-End Generalizzato.  Pag. versione 01/2015 Linee guida per l accreditamento FEG 2015 Front-End Generalizzato www.regione.fvg.it Pag. 1 a 6 Sommario 1. La piattaforma FEG 3 2. Accesso al FEG da parte di utenti registrati 3 3. Procedura

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola e Percorsi di Istruzione formazione Professionale primo anno A.S.

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola e Percorsi di Istruzione formazione Professionale primo anno A.S. Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola e Percorsi di Istruzione formazione Professionale primo anno A.S. 2009-2010 INDICE Introduzione...2 Riconoscimento del soggetto richiedente

Dettagli

AVVISO 1/2012 CREDITO D IMPOSTA PER L ASSUNZIONE DI LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGGIATI Guida alla compilazione della modulistica

AVVISO 1/2012 CREDITO D IMPOSTA PER L ASSUNZIONE DI LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGGIATI Guida alla compilazione della modulistica AVVISO 1/2012 CREDITO D IMPOSTA PER L ASSUNZIONE DI LAVORATORI SVANTAGGIATI E MOLTO SVANTAGGIATI Sommario PAGINA DI ACCESSO AL SISTEMA... 2 REGISTRAZIONE... 2 RECUPERO DELLA PASSWORD... 3 MODIFICA DELLA

Dettagli

SICUREZZA E SALUTE. Scaricare lettera contenente nominativi RLST

SICUREZZA E SALUTE. Scaricare lettera contenente nominativi RLST ABACO fornisce le possibilità di: Compilare il modulo sic.01 Stampare il modulo compilato e allegare la versione definitiva sottoscritta Allegare la documentazione necessaria Scaricare lettera contenente

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Guida esenzioni IRAP

Guida esenzioni IRAP ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITÒRIU ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO Guida esenzioni IRAP Fasi preliminari alla procedura

Dettagli

Finanziamenti on line -

Finanziamenti on line - Finanziamenti on line - Manuale per la compilazione del Modulo di Profilazione Ente Pubblico Pagina 1 Indice 1. Introduzione... 3 1.1 Scopo e campo di applicazione... 3 1.2 Copyright (specifiche proprietà

Dettagli

SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA A FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA A FASI DA ESEGUIRE ON-LINE SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA A PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DELEGATO FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line per il bando POR FESR 2014-2020 Attività 2.1.a Supporto alle nuove realtà imprenditoriali, grazie al percorso formativo

Dettagli

ISTRUZIONI RICHIESTA STRINGA RED INPS ALBERO-LOGICO

ISTRUZIONI RICHIESTA STRINGA RED INPS ALBERO-LOGICO ISTRUZIONI RICHIESTA STRINGA RED INPS ALBERO-LOGICO - FASE 1: ADESIONE AI SERVIZI CAF CNDL PAG 2 - FASE 2: REGISTRAZIONE AL PORTALE ALBERO LOGICO PAG 3 - FASE 3: ATTIVAZIONE AL SERVIZIO RICHIESTE RED PAG

Dettagli

Piattaforma gare ISTRUZIONE OPERATIVA UTILIZZO PIATTAFORMA TELEMATICA GARE. Pag. 1

Piattaforma gare ISTRUZIONE OPERATIVA UTILIZZO PIATTAFORMA TELEMATICA GARE. Pag. 1 Piattaforma gare ISTRUZIONE OPERATIVA UTILIZZO PIATTAFORMA TELEMATICA GARE Pag. 1 1. PRESENTAZIONE OFFERTA PROCEDURA AD INVITO 3 2. PRESENTAZIONE OFFERTA PROCEDURA APERTA/RISTRETTA 12 3. SALVATAGGIO/RITIRO

Dettagli

Banca dati delle comunicazioni relative ai permessi per l'assistenza alle persone con disabilità Legge 4 novembre, n. 183, art. 24.

Banca dati delle comunicazioni relative ai permessi per l'assistenza alle persone con disabilità Legge 4 novembre, n. 183, art. 24. Banca dati delle comunicazioni relative ai permessi per l'assistenza alle persone con disabilità Legge 4 novembre, n. 183, art. 24. Manuale Utente per gli Istituti Scolastici Versione 1.0 Marzo 2011 1

Dettagli

GUIDA DETTAGLIATA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, ATTRAVERSO IL SISTEMA STEP ONE

GUIDA DETTAGLIATA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, ATTRAVERSO IL SISTEMA STEP ONE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO COMPLESSIVE 200 (DUECENTO) UNITÀ DI PERSONALE DI RUOLO DI CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1 PRESSO LA REGIONE PUGLIA GUIDA DETTAGLIATA PER LA

Dettagli

Guida per presentare la candidatura spontanea. presso ANAS S.p.A.

Guida per presentare la candidatura spontanea. presso ANAS S.p.A. Guida per presentare la candidatura spontanea presso ANAS S.p.A. La candidatura spontanea può essere effettuata solamente online. Sarà necessario collegarsi al sito www.stradeanas.it ed andare sul link

Dettagli

CONCORSI PERSONALE DOCENTE

CONCORSI PERSONALE DOCENTE CONCORSI PERSONALE DOCENTE Applicazione progettata e sviluppata da: Giuseppe Mannino (CIAM) Antonino Longo Minnolo (CIAM) Nadia D Amore(CIAM) Piera Dominici(CIAM) Per accedere alla procedura bisogna essere

Dettagli