Accessori per pale Gamma dei prodotti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Accessori per pale Gamma dei prodotti"

Transcript

1 Accessori per pale Gamma dei prodotti

2 2 Pala Bobcat + Bob-Tach : un accoppiata vincente Costruzione 3-7 Demolizione 8-9 Paesaggistica Agricoltura Sgombero neve Silvicoltura Grazie a oltre 50 tipi di robusti accessori perfettamente calibrati all impiego da svolgere, le pale Bobcat offrono un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ogni accessorio è progettato e costruito per adattarsi perfettamente alla macchina, in modo da garantire sempre prestazioni ottimali con la massima affidabilità e durata di esercizio. Questo è valore autentico. Questo è il vantaggio degli accessori Bobcat. n Sistema Bob-Tach per un aggancio rapido e sicuro degli accessori In men che non si dica è possibile sostituire una benna con una forca per pallet, un rastrello raccoglipietre, un retroescavatore, una trivella, una pinza e molto altro ancora, grazie all esclusivo sistema di aggancio Bob-Tach. Il sistema Bob-Tach per impieghi gravosi è dotato di cunei a molle a compensazione d usura che garantiscono un aggancio sicuro a ogni applicazione. n Attacchi rapidi (con scarico della pressione) La concezione esclusiva degli attachi permette un cambio rapido e fluido degli accessori idraulici. L accumulo della pressione all interno delle linee idrauliche può rendere difficoltoso il cambio degli accessori ed è per questo che le pale Bobcat offrono un comodo dispositivo di scarico della pressione idraulica. È sufficiente spingere l attacco verso l interno per scaricare l olio idraulico in una tubazione di ritorno e riconvogliarlo all interno della macchina. Il cambio degli accessori risulta così sempre rapido e privo di perdite. n Cambio degli accessori direttamente dal sedile di guida Il sistema di aggancio Bob-Tach permette all operatore di cambiare rapidamente gli accessori senza interrompere il lavoro. Con il Bob-Tach idraulico opzionale è inoltre possibile effettuare anche il cambio degli accessori non idraulici direttamente dalla cabina di guida. Attivate da un interruttore sul cruscotto, le leve del Bob-Tach idraulico possono essere sollevate e abbassate idraulicamente, aumentando la versatilità e la produttività di tutti i modelli di pale compatte Bobcat. n Esclusivo sistema Bob-Tach Il telaio Bob-Tach (A) si inserisce nella flangia dell accessorio (B); la leva (C) si abbassa facilmente e spinge il cuneo (D) all interno del telaio e del foro dell accessorio garantendo la solidità della connessione.

3 3 Costruzione Robustezza, affidabilità, versatilità. Sono queste le caratteristiche che ci si aspetta dalle macchine e dagli accessori Bobcat, l impresa che 50 anni fa ha creato l industria delle macchine compatte. Oggi come ieri, i nostri clienti fanno affidamento sulla nostra azienda, da sempre leader del settore, per ottenere prodotti innovativi che consentano loro di far fronte a un mercato difficile e in continuo cambiamento come quello del settore delle costruzioni. Nessun altro costruttore di macchine compatte serve le imprese del settore della costruzione meglio di quanto sappia fare Bobcat. Con oltre 15 modelli di macchine e centinaia di modelli di accessori progettati per aumentare al massimo la produttività, Bobcat ha sempre il prodotto giusto per qualsiasi applicazione. Una gamma diversificata, unita alla miglior rete di concessionari del mondo, garantisce l eccellenza dei prodotti, dei ricambi e dell assistenza Bobcat.

4 4 BENNA COMBINATA BENNA PER COSTRUZIONE BENNA DA SCAVO BENNA UNIVERSALE Un accessorio versatile e adatto a È la più robusta di tutte le benne Ideali per qualsiasi operazione, La benna universale ha un pressoché tutti gli impieghi: come Bobcat ed è ideale per qualsiasi dallo scavo alla movimentazione fondo più allungato rispetto alla benna standard per operazioni di operazione, dai lavori di scavo più di materiali, le benne da scavo benna da scavo e offre un ottima scavo, carico, trasporto e scarico; impegnativi alla movimentazione offrono un ottima visibilità sul visibilità sul tagliente insieme a come pinza per afferrare, spostare dei materiali. Le benne per tagliente e un eccellente forza di un eccellente forza di strappo. e caricare legname, travi, blocchi costruzione/industria offrono strappo, in modo da assicurare Le benne universali sono ideali di calcestruzzo e altri oggetti un ottima visibilità sul tagliente e uno scavo più efficace e un miglior per le applicazioni medio-leggere voluminosi; come lama per i lavori un eccellente forza di strappo, in riempimento della benna. di livellamento e colmatura, oltre più gravosi di spianamento e modo da assicurare uno scavo più che per la movimentazione dei colmatura. efficace e un miglior riempimento materiali. della benna. Le benne per costruzione/industria heavy-duty offrono ancora più caratteristiche pensate per gli impieghi in condizioni estreme. Tilt-Tatch BENNA CON PINZA INDUSTRIALE FORCA CON PINZA INDUSTRIALE FORCA PER PALLET Il Tilt-Tatch idraulico aumenta La benna con pinza industriale La forca con pinza industriale Ideale per la movimentazione la versatilità delle benne, delle facilita la movimentazione dei facilita la movimentazionedei di qualsiasi tipo di materiale forche per pallet e di altri accessori materiali difficili da gestire, nei materiali difficili da gestire, nei in pallet o in sacchi (laterizi, non idraulici Bobcat, essendo in cantieri come negli impianti cantieri come negli impianti piastrelle, cemento, gesso, ecc.), grado di far ruotare l accessorio industriali. Raccogliere, trasportare industriali. Raccogliere, trasportare è particolarmente utile quando di 15 a destra o a sinistra rispetto e caricare cespugli, rottami, e caricare cespugli, rottami, si lavora in spazi ristretti o lungo al centro. Ideale per mantenere il legname e altri materiali di difficile legname e altri materiali di difficile passaggi angusti. carico orizzontale sulle pendenze movimentazione non è più un movimentazione non è più un o per effettuare sbancamenti sui problema grazie a questo robusto problema grazie a questo robusto terreni declivi, può essere anche accessorio. accessorio. utilizzato per scavare canali di scolo con lo spigolo della benna.

5 5 SPAZZOlONE CON BENNA Di RACCOlTA SPAZZOlONE ANGOlABilE SPAZZATRiCE KiT ACQUA Questo pratico accessorio spazza, Provvisto di un motore a coppia È l accessorio perfetto per ridurre Quando si utilizzano accessori raccoglie e scarica terra e detriti. elevata e di setole lamellari in i tempi e i costi della pulizia, in come frese, rulli vibranti, Perfetto per la pulizia di aree di polipropilene, lo spazzolone grado di spazzare materiali umidi spazzoloni con benna di raccolta o parcheggio, marciapiedi, banchine angolabile permette di spazzare o asciutti con una velocità da angolabili, è consigliabile abbinarvi e magazzini, funziona in entrambe facilmente lungo i cordoli o i 20 a 30 volte superiore rispetto il kit acqua che contribuisce a le direzioni di marcia. Una spazzola muri sul lato destro. Ideale per alle operazioni manuali. ridurre la quantità di polvere laterale è inoltre disponibile come rimuovere terra, fango, neve Ideale per spazzare terra, neve sollevata. Il kit acqua per le pale optional. leggera e altri detriti. leggera, fogliame, materiali comporta l installazione di due sversati e altri detriti. serbatoi da 53 litri sui montanti Pulisce efficacemente lungo i della macchina. cordoli stradali e altri spazi ristretti. FRESA FRESA DA SUPERFiCiE SCAVACANAli A DiSCO MARTEllO idraulico Azionata da un motore idraulico a trasmissione diretta e a coppia elevata, quest accessorio di facile manutenzione taglia efficacemente l asfalto e il calcestruzzo. Lo spostamento laterale idraulico facilita la fresatura a ridosso di muri e cordoli. La profondità di lavoro e deipattini è facilmente controllabile dal sedile di guida, in modo da consentire all operatore di regolarla con precisione agendo sui comandi fingertip. Progettata per rifiniture superficiali di grande precisione, è ideale per la rimozione di linee, segnaletica orizzontale e materiale termoplastico da aree di parcheggio, autostrade, strade e aeroporti. Questo tipo di fresa è utilizzabile anche per corrugare le pavimentazioni esterne delle aziende agricole e altre superfici in calcestruzzo allo scopo di aumentarne le proprietà antiscivolo e migliorare la trazione dei veicoli. Questo accessorio robusto e potente permette di penetrare materiali come asfalto, calcestruzzo, terreno ghiacciato o rete metallica con maggiore precisione rispetto ai martelli pneumatici o idraulici. È ideale per le riparazioni del manto stradale nonché per la posa in opera di linee idriche o elettriche, condutture del gas e cavi in fibra ottica. Il raschiatore di fondo si solleva e si abbassa idraulicamente. La profondità di scavo varia a seconda del modello da 15 a 61 cm. I martelli idraulici Bobcat sono semplici da usare e offrono prestazioni elevate con una manutenzione notevolmente ridotta. Tutti i modelli adottano un telaio di forma cilindrica che consente un accesso più agevole negli spazi ristretti e la carenatura silenziata è sempre di serie.

6 6 Scraper BENNA BETONIERA POMPA PER CALCESTRUZZO TRAMOGGIA DI SCARICO Ideale per rimuovere fango compatto e ostinato da viali d accesso, marciapiedi, aree di parcheggio, piste ciclabili e ovunque si tendano a depositare accumuli di materiale. Lascia il manto stradale perfettamente liscio per il transito agevole di pedoni o veicoli. Rimuove facilmente anche moquette e piastrelle. Questo accessorio robusto e dall ottimo rapporto qualitàcosto può miscelare, trasportare e versare calcestruzzo e altri impasti molto più rapidamente rispetto a una betoniera tradizionale. Le sue dimensioni compatte ne fanno l accessorio ideale per marciapiedi e viali d accesso, lavori di finitura, basamenti e solette di piccoli edifici, zone anguste o di difficile accesso. Questo potente accessorio permette di posare il calcestruzzo proprio dove si vuole. Progettato per una lunga durata operativa, pompa il calcestruzzo fino a una distanza di 75 m in orizzontale e fino a un altezza di due piani in verticale. Il flessibile può essere fatto passare facilmente attraverso piccole aperture, sotto i pianali, tra la vegetazione e intorno ad altri ostacoli comuni. Il suo utilizzo evita i danni provocati alle superfici inerbite e alle canalizzazioni sotterranee delle pubbliche utenze dal transito degli automezzi pesanti per il trasporto del calcestruzzo. Basta parcheggiarla, caricarla e svuotarla. Questo accessorio può essere montato facilmente sulla pala come fosse una benna e può essere trasportato ovunque vada la pala. Svuotarlo è facile e veloce: basta sollevare i bracci della pala e iniziare lo scarico. Le superfici interne piatte e lisce impediscono che il materiale trasportato vi si aderisca. TRIVELLA RETROESCAVATORE RUOTA COMPATTATRICE LAMA TRAPIANTATRICE Velocità e massima precisione Ogni singolo modello di Compatta il suolo dopo la posa in Un vero e proprio accessorio sono le caratteristiche principali retroescavatore è stato opera di linee idriche ed elettriche polivalente, utilizzabile per di questa robusta trivella idraulica espressamente progettato per o lo scavo di canali superficiali in operazioni di scavo (anche di a coppia elevata. L esclusiva adattarsi a una gamma specifica cortili, parchi, campi da golf, ecc. canali), per asportare pietre e configurazione con giunto a snodo di modelli di pale Bobcat, in modo Lavora efficacemente nei canali ceppi, trapiantare alberi e arbusti, le permette di operare in modo da offrire la profondità e la forza da 20 a 30 cm di larghezza e fino a trasportare e mettere a dimora perfettamente perpendicolare di scavo più idonee all impiego 122 cm di profondità. Lo scuotitore alberi con zolla, allentare suoli duri anche su terreni accidentati. da svolgere e ottimizzare così vibrante isolato è stato progettato e compatti. È l accessorio ideale per praticare le prestazioni. Il montaggio del per operare a lungo e senza guasti. fori in qualsiasi tipo di terreno per retroescavatore richiede solo pochi il posizionamento di pali, ormeggi, minuti. Si raccomanda l utilizzo colonnine e alberi. degli stabilizzatori posteriori.

7 7 LAMA APRIPISTA LAMA LIVELLATRICE Grader RULLO VIBRANTE Progettato per spostare, spingere, La lama livellatrice da 213 cm è Il grader trasforma la pala Il rullo vibrante è l accessorio livellare e fendere il terreno, le stata progettata per semplificare il Bobcat in un efficiente macchina compattatore ideale per la zolle erbose e la ghiaia, questo livellamento finale in cantiere, ma livellatrice. Il versoio idraulico a realizzazione di superfici piane robusto accessorio è dotato è ideale anche per le operazioni 6 vie da 213 cm è facile da azionare e per le riparazioni del manto di lama regolabile a 6 vie con di livellamento preliminare e per grazie agli interruttori montati stradale. Esegue la compattazione comandi elettroidraulici e tagliente la paesaggistica. La versione con sulle leve di sterzo. Il sistema di in entrambe le direzioni di marcia. reversibile. La lama può essere controllo laser, anch essa da 213 cm, comando laser opzionale offre un Il tamburo disassato consente angolata di 30 a sinistra e a destra ha una precisione di passata di controllo più preciso e permette di lavorare anche in prossimità e fatta oscillare di 10 in entrambe ± 6 mm. La funzione di controllo di risparmiare calcestruzzo e di marciapiedi, muri o cordoli. le direzioni, conferendo la massima laser viene utilizzata durante le di ridurre i tempi di lavoro e la L oscillazione del tamburo flessibilità in contesti operativi operazioni di livellamento finale e manodopera. mantiene il rullo a contatto con la diversi. va invece disattivata durante le fasi superficie dei terreni irregolari. preliminari di riempimento delle Può essere abbinato al kit acqua. buche e di livellamento dei dossi. CINGOLI IN ACCIAIO CINGOLI IN POLIURETANO STABILIZZATORI POSTERIORI I cingoli autopulenti approvati I cingoli in poliuretano per pale Montati sul telaio della pala, gli da Bobcat assicurano un compatte Bobcat garantiscono stabilizzatori ad attacco rapido galleggiamento perfetto sui terreni una maggiore capacità di trazione conferiscono una maggiore molli, sabbiosi, sassosi o fangosi e una guida più fluida, riducono la stabilità in tutte le situazioni in e migliorano la trazione sulle pressione al suolo e sono ideali per cui ciò sia necessario, come, ad superfici scivolose. le applicazioni di paesaggistica. esempio, durante l utilizzo del retroescavatore.

8 8 Demolizione Che si tratti di rimuovere la pavimentazione di un cortile interno, radere al suolo una vecchia casa, sventrare un edificio o frantumare un pavimento in calcestruzzo all interno di un magazzino, le pale compatte Bobcat garantiscono sempre la potenza e la produttività richieste per i lavori di demolizione gravosi. Bobcat offre inoltre un ampia gamma di accessori adatti ad affrontare anche le operazioni di demolizione più impegnative. Dopo aver demolito una superficie in calcestruzzo o abbattuto una struttura, la rimozione dei detriti può essere effettuata con la massima semplicità utilizzando una benna con pinza industriale. La benna con pinza è l accessorio ideale per raccogliere e movimentare detriti pesanti come laterizi rotti e blocchi di calcestruzzo. E grazie ai solidi assali, al robusto portellone in acciaio e alla canalizzazione protetta dei flessibili, l affidabilità delle macchine Bobcat è sempre garantita.

9 9 MARTELLO IDRAULICO CESOIA IDRAULICA BENNA CON PINZA INDUSTRIALE FORCA CON PINZA INDUSTRIALE I martelli idraulici Bobcat sono Potenti ganasce e robuste lame La benna con pinza industriale La forca con pinza industriale semplici da usare e offrono frantumano il calcestruzzo e facilita la movimentazione dei facilita la movimentazione dei prestazioni elevate con una penetrano facilmente in tondini materiali difficili da gestire, nei materiali difficili da gestire, nei manutenzione notevolmente d acciaio, ferri d armatura, griglie cantieri come negli stabilimenti cantieri come negli impianti ridotta. Tutti i modelli adottano metalliche, angolari e travi. industriali. Raccogliere, trasportare industriali. Raccogliere, trasportare un telaio di forma cilindrica che Le vibrazioni ridotte al minimo e e caricare cespugli, rottami, e caricare cespugli, rottami, consente un accesso più agevole la scarsa rumorosità permettono legname e altri materiali di difficile legname e altri materiali di difficile negli spazi ristretti e la carenatura di intervenire anche dove gli altri movimentazione non è più un movimentazione non è più un silenziata è sempre di serie. accessori non riescono a operare. problema grazie a questo robusto problema grazie a questo robusto accessorio. accessorio. BENNA PER COSTRUZIONE Scraper FRESA SCAVACANALI A DISCO È la più robusta di tutte le benne Bobcat ed è ideale per qualsiasi operazione, dai lavori di scavo più impegnativi alla movimentazione dei materiali. Le benne per costruzione/industria offrono un ottima visibilità sul tagliente e un eccellente forza di strappo, in modo da assicurare uno scavo più efficace e un miglior riempimento della benna. Le benne per costruzione/industria heavy-duty offrono ancora più caratteristiche adatte agli impieghi in condizioni estreme. Ideale per rimuovere fango compatto e ostinato da viali d accesso, marciapiedi, aree di parcheggio, piste ciclabili e ovunque si tendano a depositare accumuli di materiale. Lascia il manto stradale perfettamente liscio per il transito agevole di pedoni o veicoli. Rimuove facilmente anche moquette e piastrelle. Azionata da un motore idraulico a trasmissione diretta e a coppia elevata, quest accessorio di facile manutenzione taglia efficacemente l asfalto o il calcestruzzo. Lo spostamento laterale idraulico facilita la fresatura a ridosso di muri e cordoli. La profondità di lavoro e dei pattini è facilmente controllabile dal sedile di guida, in modo da consentire all operatore di regolarla con precisione agendo sui comandi fingertip. Questo accessorio robusto e potente permette di penetrare in materiali come asfalto, calcestruzzo, terreno ghiacciato o rete metallica con maggiore precisione rispetto ai martelli pneumatici o idraulici. È ideale per le riparazioni del manto stradale nonché per la posa in opera di linee idriche o elettriche, condutture del gas e cavi in fibra ottica. Il raschiatore di fondo si solleva e si abbassa idraulicamente. La profondità di scavo varia a seconda del modello da 15 a 61 cm.

10 10 Paesaggistica Macchine e accessori versatili per ogni stagione. Con un offerta diversificata di macchinario compatto versatile per la paesaggistica, Bobcat supporta il cliente in ogni singola fase operativa della sua attività professionale in questo settore. L utilizzo di equipaggiamento Bobcat riduce l impiego di manodopera nelle applicazioni di paesaggistica, sostituendo vanghe e carriole con pale compatte e accessori che consentono di produrre di più in minor tempo.

11 11 LAMA LIVELLATRICE Grader RASTRELLO MOTORIZZATO LAMA APRIPISTA La lama livellatrice da 213 cm è Il grader trasforma la pala Versatile e con un ottimo rapporto Progettato per spostare, spingere, stata progettata per semplificare il Bobcat in un efficiente macchina qualità/prezzo, questo accessorio livellare e fendere il terreno, le zolle livellamento finale in cantiere, ma livellatrice. Il versoio idraulico a per le applicazioni di paesaggistica erbose e ghiaia, questo accessorio è ideale anche per le operazioni 6 vie da 213 cm è facile da azionare permette di risparmiare tempo e robusto e di lunga durata è dotato di livellamento preliminare e per grazie agli interruttori montati fatica nello spianamento di ormaie, di lama regolabile a 6 vie con la paesaggistica. La versione con sulle leve di sterzo. Il sistema di nella movimentazione di materiali comandi elettroidraulici e tagliente controllo laser, anch essa da 213 cm, comando laser opzionale offre un e nel livellamento di cumuli. reversibile in tre pezzi. La lama può ha una precisione di passata di controllo più preciso e permette Crea un letto perfetto per la essere angolata di 30 a sinistra e ± 6 mm. La funzione di controllo di risparmiare calcestruzzo e semina e l inerbimento. a destra e fatta oscillare di 10 in laser viene utilizzata durante le di ridurre i tempi di lavoro e la entrambe le direzioni, conferendo operazioni di livellamento finale e manodopera. la massima flessibilità in contesti va invece disattivata durante le fasi operativi diversi. preliminari di riempimento delle buche e di livellamento dei dossi. SCARIFICATORE COLTIVATORE ROTATIVO RASTRELLO RACCOGLIPIETRE SPIANATRICE Lo scarificatore permette di Un accessorio eccezionale per Attrezzo ideale per la finitura, Accessorio indispensabile nella tagliare le superfici compattate e le operazioni di paesaggistica, rastrella e raccoglie i detriti paesaggistica, spiana e livella preparare anche il più tenace dei dissoda in modo rapido ed efficace superficiali livellando e il terreno in entrambi i sensi suoli per lo scavo o le applicazioni e integra il compost e altri materiali uniformando il terreno. È in grado di marcia e asporta gli strati di paesaggistica. Lo scarificatore nel terreno. di raccogliere pietre di 19 mm e superficiali del terreno e dei anteriore è dotato di pattini oltre, nonché la maggior parte dei manti erbosi. La spianatrice a profondità regolabile per sassi da 13 mm. I pattini laterali comprende uno scarificatore e una impostare la profondità di scavo. regolabili permettono di regolare schermatura per polverizzare le la profondità di lavoro. zolle di terra e aerare e separare i detriti dal terreno.

12 12 STENDIPRATO FALCIATRICE DECESPUGLIATORE A LAME Brushcat TRINCIATUTTO A MARTELLI Ideale per chi desidera avere la Ideale per applicazioni gravose, Ideale anche per le operazioni Il trinciatutto a martelli è ideale massima produttività nella posa come quelle lungo i cigli stradali, più impegnative, è in grado di per tagliare senza fatica arbusti e di manti erbosi, è in grado di nei campi da golf e nelle grandi frantumare ramoscelli e pianticelle piccoli alberi. Le sue eccezionali installare rotoli di prato da 61 cm a estensioni prative. La falciatrice è e di aprire varchi anche tra l erba e caratteristiche lo rendono 122 cm di larghezza. Un esclusivo dotata di tre lame parzialmente la vegetazione arbustiva più folta efficacissimo in un ampia gamma sistema di bloccaggio a perno sovrapposte che eseguono un senza alcuna difficoltà. Una valvola di impieghi manutentivi: grandi impedisce al tappeto erboso di taglio pulito e regolare. Non è di sicurezza brevettata interrompe estensioni prative, banchine srotolarsi durante il trasporto. più necessario passare con la la rotazione delle lame quando il stradali, strade forestali, cigli macchina sull erba prima del taglio decespugliatore viene sollevato autostradali, pulizia al suolo lungo e la visibilità sulla zona di lavoro è dal terreno. tubazioni e linee elettriche. eccellente. TRAPIANTATORE D ALBERI Sminuzzatrice SRADICATRICE LAMA TRAPIANTATRICE Questo accessorio robusto, La sminuzzatrice è un accessorio Questo accessorio è disponibile Un vero e proprio accessorio affidabile, facile da azionare ad alte prestazioni che permette di in tre diversi modelli, tutti di polivalente, utilizzabile per e da manovrare, è ideale per ridimensionare grossi rami e alberi. grande potenza, per rimuovere operazioni di scavo (anche di trasformare la pala Bobcat in una Grazie alla manovrabilità delle pale rapidamente i ceppi degli alberi canali), per asportare pietre e vera macchina forestale in grado di Bobcat, può essere comodamente dal terreno, frantumandoli fino a ceppi, trapiantare alberi e arbusti, espiantare, trapiantare o esboscare utilizzata all interno delle aziende un altezza di oltre 80 cm dal suolo trasportare e mettere a dimora alberi senza che l operatore agricole e in zone non facilmente e fino a una profondità di 38 cm nel alberi con zolla, allentare suoli duri debba uscire dalla cabina. accessibili. I rulli ad azionamento sottosuolo. e compatti. Le lame sovrapposte tagliano con idraulico introducono il materiale precisione le radici, sostenendo la nell accessorio a velocità costante, zolla. Si raccomanda l utilizzo degli permettendo all operatore di stabilizzatori posteriori. lavorare con la massima sicurezza ed efficienza.

13 13 TRIVELLA SCAVACANALI RUOTA COMPATTATRICE RULLO VIBRANTE Velocità e massima precisione Lo scavacanali è un accessorio Compatta il suolo dopo la posa in Il rullo vibrante è l accessorio sono le caratteristiche principali versatile che può essere utilizzato opera di linee idriche ed elettriche compattatore ideale per la di questa robusta trivella idraulica in una grande varietà di lavori o lo scavo di canali superficiali in realizzazione di superfici piane a coppia elevata. di scavo, dai più leggeri ai più cortili, parchi, campi da golf, ecc. e per le riparazioni del manto L esclusiva configurazione con impegnativi. La profondità di Lavora efficacemente nei canali stradale. Esegue la compattazione giunto a snodo le permette di scavo varia da 60 cm a 150 cm. da 20 a 30 cm di larghezza e fino a in entrambe le direzioni di marcia. operare in modo perfettamente La traslazione manuale o idraulica 122 cm di profondità. Lo scuotitore Il tamburo disassato consente perpendicolare anche su terreni permette di lavorare a ridosso dei vibrante isolato è stato progettato di lavorare anche in prossimità accidentati. È l accessorio ideale muri. per operare a lungo e senza guasti. di marciapiedi, muri o cordoli. per praticare fori in qualsiasi tipo L oscillazione del tamburo di terreno per il posizionamento di mantiene il rullo a contatto con la pali, ormeggi, colonnine e alberi. superficie dei terreni irregolari. FORCA PER PALLET CINGOLI IN POLIURETANO ATTACCO A TRE PUNTI BENNA A PROFILO BASSO Ideale per la movimentazione I cingoli in poliuretano per pale Questo adattatore permette La benna a profilo basso ha un di qualsiasi tipo di materiale compatte Bobcat garantiscono di utilizzare le pale Bobcat con fondo più allungato rispetto alla sfuso o in sacchi (pietre per una maggiore capacità di trazione accessori di categoria 0 e I. benna per costruzione/industria pavimentazioni, tappeti erbosi in e una guida più fluida, riducono la Utilizza il sistema Bob-Tach ad e offre un ottima visibilità sul rotoli, sementi, fertilizzanti, ecc.), pressione al suolo e sono ideali per aggancio rapido ed è dotato di un tagliente insieme a un eccellente è particolarmente utile quando le applicazioni di paesaggistica. terzo punto d attacco regolabile forza di strappo. Le benne a si lavora in spazi ristretti o lungo per una maggior versatilità. profilo basso sono ideali per passaggi angusti. Prevede inoltre un alloggiamento le applicazioni di livellamento da 5 cm per il gancio di traino dei e colmatura, oltre che per la rimorchi. movimentazione dei materiali.

14 14 Agricoltura Le pale Bobcat e i loro pratici ed efficienti accessori sono ormai una componente indispensabile delle applicazioni agricole in tutto il mondo. Rimuovere letame dalle stabulazioni degli allevamenti zootecnici, caricare gli insilati e il fieno, distribuire mangimi e fertilizzanti... queste sono solo alcune delle numerose applicazioni che le nostre pale possono svolgere nelle aziende agricole. BENNA CON PINZA FORCA CON PINZA FORCA UNIVERSALE FORCA PER BALLE Ideale per raccogliere e L accessorio ideale per Dotata di robusti denti rastremati Ideale per il trasporto delle movimentare terra, suolo misto a movimentare materiali sciolti, sostituibili, è ideale nella rotoballe e il loro successivo vegetazione, rami o altri materiali come fieno, lettiere e letame, nelle movimentazione di una grande caricamento su un rimorchio o in sfusi che devono essere afferrati aziende agricole e in altri contesti. varietà di materiali all interno delle un distributore di mangimi. saldamente durante il trasporto. La forca universale può essere aziende agricole. utilizzata da sola o con la pinza ad azionamento idraulico che ne aumenta la capacità di presa.

15 15 BENNA PER FERTILIZZANTI BENNA DISTRIBUTRICE SPAZZOLONE CON BENNA DI RACCOLTA SPAZZATRICE Questo accessorio incrementa al Ideale per la distribuzione rapida Questo pratico accessorio spazza, È l accessorio perfetto per ridurre i massimo la produttività. e uniforme delle granaglie e dei raccoglie e scarica terra e detriti. tempi e i costi della pulizia: è infatti L angolo di richiamo ampliato mangimi premiscelati. Per il taglio Perfetto per la pulizia di aree di in grado di spazzare materiali permette di trattenere con di prodotti interi come patate, parcheggio, marciapiedi, banchine umidi o asciutti con una velocità facilità all interno della benna i barbabietole e mele è inoltre e magazzini, funziona in entrambe da 20 a 30 volte superiore rispetto materiali granulari, riducendo al disponibile un tagliente speciale. le direzioni di marcia. Una spazzola alle operazioni manuali. minimo la perdita di materiale laterale è disponibile come Ideale per spazzare terra, neve sul lato anteriore. Le applicazioni optional. leggera, fogliame, materiali più comuni per questo tipo di sversati e altri detriti. benne sono le movimentazioni di Pulisce efficacemente lungo i fertilizzanti e di granaglie. cordoli stradali e altri spazi ristretti. FORCA PER PALLET TRIVELLA ATTACCO A TRE PUNTI Ideale per movimentare Velocità e massima precisione Questo adattatore permette qualsiasi tipo di materiale sfuso sono le caratteristiche principali di utilizzare le pale Bobcat con o in sacchi, come fertilizzanti, di questa robusta trivella idraulica accessori di categoria 0 e I. sementi e mangimi per animali, a coppia elevata. Utilizza il sistema Bob-Tach ad è particolarmente utile quando L esclusiva configurazione con aggancio rapido ed è dotato di un si lavora in spazi ristretti o lungo giunto a snodo le permette di terzo punto d attacco regolabile passaggi angusti. operare in modo perfettamente per una maggior versatilità. perpendicolare anche su terreni Prevede inoltre un alloggiamento accidentati. È l accessorio ideale da 5 cm per il gancio di traino dei per praticare fori in qualsiasi tipo rimorchi. di terreno per il posizionamento di pali, ormeggi, colonnine e alberi.

16 16 Sgombero neve Per i controterzisti interessati alle opportunità di guadagno della stagione invernale e per chi è alla ricerca di una soluzione efficiente per lo sgombero della neve da impianti, uffici, abitazioni o aziende agricole, le macchine Bobcat rappresentano la scelta ideale per mantenere sempre perfettamente liberi dalla neve e dal ghiaccio parcheggi, viali di accesso e marciapiedi. Associando dimensioni compatte, raggio di sterzata ridotto e facilità d impiego a una generosa potenza e a una velocità elevata, le macchine Bobcat sono ideali per tutte le applicazioni di sgombero della neve. Le pale dotate di doppia velocità migliorano le prestazioni delle lame da neve, in quanto permettono di raggiungere velocità di avanzamento più elevate e imprimono alla neve un moto rotatorio, invece di limitarsi a spingerla davanti alla macchina. Gli assali sterzanti aumentano il comfort durante la guida e durante le svolte su superfici dure e permettono di concentrare meglio lo sforzo di trazione, riducendo al minimo il rischio di scivolamento nella fase di spinta della neve.

17 17 LAMA DA NEVE LAMA DA NEVE A V TURBINA DA NEVE scraper Eccezionale per sgomberare Questo accessorio versatile ad Le pale Bobcat sono utilizzabili Ideale per rimuovere neve e rapidamente la neve dai azionamento idraulico offre anche in inverno se equipaggiate ghiaccio compatti e ostinati da marciapiedi e dai viali di accesso cinque diverse configurazioni per con la turbina da neve a viali d accesso, marciapiedi, aree in caso di innevamento medio- un rapido sgombero della neve. comando idraulico. Questo di parcheggio, piste ciclabili e leggero. L alerone è angolabile Grazie al controllo fingertip, accessorio è ideale per la pulizia ovunque si tendano a depositare a destra o a sinistra fino a un anche in movimento la lama di marciapiedi, viali di accesso e accumuli di materiale. Lascia il massimo di 30. I paletti ad alta può essere angolata di 30 a aree di parcheggio. A seconda del manto stradale perfettamente visibilità permettono di localizzare destra o a sinistra per spingere modello, è in grado di lanciare la liscio per il transito agevole di facilmente gli angoli della lama. la neve lateralmente rispetto neve fino a una distanza massima pedoni o veicoli. alla pala. Con profilo a V la lama di 12 m. Sui modelli più grandi consente di aprire varchi nella è disponibile a richiesta uno neve alta, mentre con profilo scivolo speciale per lo scarico sugli diritto o a cucchiaio è utilizzata autocarri. per ammassare la neve in grandi cumuli. DISTRIBUTORE DI SALE E SABBIA SPAZZOLONE ANGOLABILE BENNA DA NEVE SPAZZATRICE Perfetto per lavorare in spazi Provvisto di un motore a coppia Poiché la neve è relativamente È l accessorio perfetto per ridurre i ristretti, quali aree di parcheggio elevata e di setole lamellari in leggera rispetto alla terra, alla tempi e i costi della pulizia: è infatti e zone pedonali, dove non è polipropilene, lo spazzolone ghiaia o ad altri materiali da in grado di spazzare materiali possibile utilizzare attrezzature più angolabile permette di spazzare costruzione, la capacità della umidi o asciutti con una velocità grandi. È particolarmente indicato facilmente lungo i cordoli o i benna da neve è molto più grande da 20 a 30 volte superiore rispetto anche per la distribuzione di muri sul lato destro. Ideale per rispetto a quella delle benne da alle operazioni manuali. fertilizzanti e sementi. rimuovere terra, fango, neve costruzione convenzionali. Ideale per spazzare terra, neve leggera e altri detriti. La benna da neve è inoltre più alta leggera, fogliame, materiali nella parte posteriore, in modo sversati e altri detriti. da poter spingere una maggior Pulisce efficacemente lungo i quantità di neve senza farla cordoli stradali e altri spazi ristretti. traboccare dall alto.

18 18 Silvicoltura Dovete raccogliere e trasportare arbusti o tronchi d albero, diradare il sottobosco, frantumare rami, sminuzzare ceppi di alberi o creare barriere tagliafuoco? Bobcat ha la soluzione giusta per voi. Gli alberi giovani possono essere messi a dimora con rapidità ed efficienza con il trapiantatore d alberi, mentre il trinciatutto forestale montabile sulle pale Bobcat più grandi taglia e riduce in pacciame in men che non si dica sia la vegetazione arbustiva folta che i piccoli alberi.

19 19 TRINCIATUTTO FORESTALE SRADICATRICE Sminuzzatrice TRINCIATUTTO A MARTELLI Il trinciatutto forestale è in grado di tagliare gli alberi e ridurli a pacciame con la massima efficienza nel giro di pochi minuti. È anche ideale per ridurre in pacciame la vegetazione arbustiva e i piccoli alberi nonché per creare varchi forestali con la massima rapidità. I 24 denti doppi in carburo montati su un tamburo da 150 cm di larghezza assicurano una produttività elevata anche in condizioni estreme. Può essere utilizzato per il disboscamento sia Questo accessorio è disponibile in tre diversi modelli, tutti di grande potenza, per rimuovere rapidamente i ceppi degli alberi dal terreno, frantumandoli fino a un altezza di oltre 80 cm dal suolo e fino a una profondità di 38 cm nel sottosuolo. La sminuzzatrice è un accessorio ad alte prestazioni che permette di ridimensionare grossi rami e alberi. Grazie alla manovrabilità delle pale Bobcat, può essere comodamente utilizzata all interno delle aziende agricole e in zone non facilmente accessibili. I rulli ad azionamento idraulico introducono il materiale nell accessorio a velocità costante, permettendo all operatore di lavorare con la massima sicurezza ed efficienza. Il trinciatutto a martelli è ideale per tagliare senza fatica arbusti e piccoli alberi. Le sue eccezionali caratteristiche lo rendono efficacissimo in un ampia gamma di impieghi manutentivi: grandi estensioni prative, banchine stradali, strade forestali, cigli autostradali, pulizia al suolo lungo tubazioni e linee elettriche. completo che selettivo. BENNA CON PINZA INDUSTRIALE FORCA CON PINZA FORCA UNIVERSALE FORCA PER PALLET La benna con pinza industriale Ideale per movimentare facilmente Dotata di robusti denti rastremati La forca per pallet è stata è ideale per la movimentazione e rapidamente cespugli, rami e sostituibili, è ideale nella progettata per la movimentazione dei materiali difficili da gestire piccoli tronchi. La pinza assicura movimentazione di una grande dei pallet o di ogni altro materiale nelle zone boschive e forestali. una presa salda sui carichi varietà di materiali all interno delle sfuso o in sacchi, compresi grossi Raccogliere, trasportare e caricare voluminosi. aziende agricole. cespugli e piccoli tronchi. È ideale detriti, cespugli e rami non è più un soprattutto nei lavori in spazi problema grazie a questo robusto ristretti. accessorio.

20 20 BENNA PER COSTRUZIONE BENNA DA SCAVO BENNA UNIVERSALE BENNA A PROFILO BASSO È la più robusta di tutte le benne Ideali per qualsiasi operazione, La benna universale ha un La benna a profilo basso ha un Bobcat ed è ideale per qualsiasi dallo scavo alla movimentazione fondo più allungato rispetto alla fondo più allungato rispetto alla operazione, dai lavori di scavo più di materiali, le benne da scavo benna da scavo e offre un ottima benna per costruzione/industria impegnativi alla movimentazione offrono un ottima visibilità sul visibilità sul tagliente insieme a e offre un ottima visibilità sul dei materiali. Le benne per tagliente e un eccellente forza di un eccellente forza di strappo. tagliente insieme a un eccellente costruzione/industria offrono strappo, in modo da assicurare Le benne universali sono ideali forza di strappo. Le benne a un ottima visibilità sul tagliente e uno scavo più efficace e un miglior per le applicazioni medio-leggere profilo basso sono ideali per un eccellente forza di strappo, in riempimento della benna. di livellamento e colmatura, oltre le applicazioni di livellamento modo da assicurare uno scavo più che per la movimentazione dei e colmatura, oltre che per la efficace e un miglior riempimento materiali. movimentazione dei materiali. della benna. Le benne per costruzione/industria heavy-duty offrono ancora più caratteristiche adatte agli impieghi in condizioni estreme. BENNA COMBINATA LAMA TRAPIANTATRICE LAMA APRIPISTA LAMA LIVELLATRICE La benna combinata è un Un vero e proprio accessorio La lama apripista è stata progettata La lama livellatrice da 213 cm è accessorio versatile che può polivalente, utilizzabile per per spostare, spingere, livellare e stata progettata per semplificare il essere utilizzato praticamente per operazioni di scavo (anche di fendere il terreno, le zolle erbose e livellamento finale in cantiere, ma qualsiasi tipo d impiego: come canali), per asportare pietre e ghiaia. Dotata di lama regolabile a è ideale anche per le operazioni una normale benna per operazioni ceppi, trapiantare alberi e arbusti, 6 vie con comandi elettroidraulici di livellamento preliminare e per di scavo, caricamento, trasporto trasportare e mettere a dimora e tagliente reversibile, la lama può la paesaggistica. La versione con e scaricamento; come pinza per alberi con zolla, allentare suoli duri essere angolata di 30 a sinistra e controllo laser ha una precisione afferrare, spostare e caricare e compatti. a destra e fatta oscillare di 10 in di passata di ± 6 mm. oggetti voluminosi (tronchi di entrambe le direzioni, conferendo La funzione di controllo laser viene legno, ecc.); o come lama per i la massima flessibilità in contesti utilizzata durante le operazioni lavori più gravosi di spianamento e operativi diversi. di livellamento finale e va colmatura. invece disattivata durante le fasi preliminari di riempimento delle buche e di livellamento dei dossi.

21 21 SCAVACANALI TRIVELLA TRAPIANTATORE D ALBERI DECESPUGLIATORE A LAME BRUSHCAT Lo scavacanali è un accessorio versatile che può essere utilizzato in una grande varietà di lavori di scavo, dai più leggeri ai più impegnativi. La profondità di scavo varia da 60 cm a 150 cm. La traslazione manuale o idraulica permette di lavorare a ridosso dei muri. Scava fori perfettamente verticali con la massima rapidità, sviluppando una coppia elevata per poter penetrare facilmente in qualsiasi tipo di suolo. L esclusiva configurazione con giunto a snodo le permette di operare in modo perfettamente perpendicolare anche su terreni accidentati. Può essere utilizzata per perforare il terreno prima della posa in opera di pali e recinzioni e la messa a dimora degli alberi. Sono disponibili gruppi di comando e punte standard o heavy-duty. Il trapiantatore d alberi è un accessorio robusto, affidabile, facile da azionare e da manovrare, ideale per trasformare la pala Bobcat in una vera macchina forestale in grado di espiantare, trapiantare o esboscare alberi senza che l operatore debba uscire dalla cabina. Le lame sovrapposte tagliano con precisione le radici, sostenendo la zolla. Si raccomanda l utilizzo degli stabilizzatori posteriori. Ideale anche per le operazioni più impegnative, è in grado di frantumare ramoscelli e pianticelle e di aprire varchi anche tra l erba e la vegetazione arbustiva più folta senza alcuna difficoltà. Una valvola di sicurezza brevettata interrompe la rotazione delle lame quando il decespugliatore viene sollevato dal terreno. SPIANATRICE RASTRELLO RACCOGLIPIETRE RASTRELLO MOTORIZZATO SPAZZOLONE ANGOLABILE Accessorio indispensabile nella Attrezzo ideale per la finitura, Versatile e con un ottimo rapporto Lo spazzolone angolabile può paesaggistica, spiana e livella rastrella e raccoglie i detriti qualità/prezzo per le applicazioni essere utilizzato per rimuovere il terreno in entrambi i sensi superficiali livellando e di paesaggistica, questo accessorio terra, fango, neve leggera e altri di marcia e asporta gli strati uniformando il terreno. È in grado permette di risparmiare tempo e detriti. Provvisto di un motore a superficiali del terreno e dei di raccogliere pietre di 19 mm e fatica nello spianamento di ormaie, coppia elevata e di setole lamellari manti erbosi. La spianatrice oltre, nonché la maggior parte dei nella movimentazione di materiali sostituibili in polipropilene, comprende uno scarificatore e una sassi da 13 mm. I pattini laterali o nel livellamento di cumuli. permette di spazzare facilmente schermatura per polverizzare le regolabili permettono di regolare Crea un letto perfetto per la sul lato destro lungo i cordoli e i zolle di terra e aerare e separare i la profondità di lavoro. semina e l inerbimento. muri. detriti dal terreno.

22 22 RUOTA Di SCORTA Bobcat offre anche un ampia gamma di ruote di scorta con diversi tipi di pneumatici per ogni esigenza specifica. BRUSh SAW CiNGOli in ACCiAiO STABiliZZATORi POSTERiORi Ruote piene sono disponibili per garantire prestazioni ottimali anche nelle applicazioni più gravose. Utilizzando le ruota di scorta più adatte alle vostre esigenze, Attualmente solo per paesi non UE. I cingoli autopulenti approvati da Bobcat assicurano un galleggiamento perfetto sui terreni Gli stabilizzatori posteriori ad attacco rapido montabili sul telaio della pala migliorano le prestazioni aumenterete la vostra produttività evitando i tempi morti dovuti alle forature. molli, sabbiosi, sassosi o fangosi del trapiantatore d alberi. e migliorano la trazione sulle superfici scivolose.

23 23 S70 S100 S130 S150 S160 S175 S185 S205 S220 S250 S300 S330 A300 T140 T190 T250 T300 T320 ACCESSORI Spazzolone angolabile X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 5 p. 17 p. 21 Trivella X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 6 p. 13 p. 21 Retroescavatore X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 6 Forca per balle X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 14 Lama livellatrice X X X X X X X X X X X X p. 7 p. 11 p. 20 Decespugliatore a lame Brushcat X X X X X X X X X X X X X X X p. 12 p. 21 Brush Saw X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 22 Adattatore per benna X X X X X X X X X X Benna combinata X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 4 p. 20 Benna per costruzione X X X X X X X X X X X X X X X X p. 4 p. 9 p. 20 Benna da scavo X X X X X X X X X p. 4 p. 20 Benna distributrice X X X X X X X X X X p. 15 Benna per fertilizzanti X X X X X X X X X X X X p. 15 Benna universale X X X X X X X p. 4 p. 20 Benna a profilo basso X X X X X X X X X X X X p. 13 p. 20 Benna da neve X X X X X X X X X X X X X p. 17 Pompa per calcestruzzo X X X X X X X X X X X p. 6 Cesoia idraulica X X X X X X X X X X X X X X X p. 9 Lama trapiantatrice X X X X X X X X X X X X X X p. 6 p.12 p. 20 Lama apripista X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 7 p. 11 p. 20 Tramoggia di scarico X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 6 Trinciatutto a martelli X X X X X X X X X X X X X X X X p. 12 p. 19 Trinciatutto forestale X X X X X X p. 19 Forca universale X X X X X X X X X X X X X X p. 14 p. 19 Grader X X X X X X X X X X X X X p. 7 p. 11 Pinza agricola/universale X X X X X X X X X X X X X X p. 14 p. 19 Pinza industriale X X X X X X X X X X X X X X X X p. 4 p. 9 p. 19 Martello idraulico X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 5 p. 9 Spianatrice X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 11 p. 21 Rastrello raccoglipietre X X X X X X X X X X X X X X X X p. 11 p.21 Benna betoniera X X X X X X X X X X X X p. 6 Falciatrice X X X X X X X X X X X X X p. 12 Forca per pallet, standard X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 13 p. 19 Forca per pallet, idraulica X X X X X X X X X X X X X X X X p. 4 Fresa X X X X X X X X X X X X X X X X p. 5 p. 9 Distributore di sale e sabbia X X X X X X X X X X X X X X X X p. 17 Scarificatore X X X X X X X X X X X X X p. 11 Scraper X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 6 p. 9 p. 17 Lama da neve X X X X X X X X X X X X X p. 17 Lama da neve a V X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 17 Turbina da neve X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 17 Stendiprato X X X X X X X X X X X X X X X X p. 12 Rastrello motorizzato X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 11 p. 21 Stabilizzatori posteriori X X X X X X X X X X X X X X X X p. 7 p. 22 Sradicatrice X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 12 p. 19 Spazzolone con benna di raccolta X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 5 Adattatore per attacco a tre punti X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 13 Coltivatore rotativo X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 11 Tilt-Tatch X X X X X X X X X X p. 4 Cingoli in acciaio X X X X X X X X p. 7 p. 22 Cingoli in poliuretano X X X X X X X X p. 7 p. 13 Trapiantatore d alberi X X X X X X X X X X X X X X X p. 12 p. 21 Ruota compattatrice X X X X X X X X X X X X X X X X p. 6 p. 13 Scavacanali X X X X X X X X X X X X X X X X X X p. 13 p. 21 Telaio universale X X X X X X X X X X X X X X X X X X Rullo vibrante X X X X X X X X X X X X X X X X p. 7 p. 13 Kit acqua X X X X X X X X X X X X X X X X p.5 Scavacanali a disco X X X X X X X X X X X X p. 5 p. 9 Spazzatrice X X X X X X X X X X X X X p. 5 p. 17 Sminuzzatrice X X X X X X X X X X X X X p. 12 p. 19 Costruzione Demolizione Paesaggistica Agricoltura Sgombero neve Silvicoltura Per l utilizzo di alcuni accessori sulla pala può essere richiesta l alta portata opzionale: verificare presso il proprio concessionario. Ogni famiglia di accessori può prevedere diversi modelli con diverse tabelle di compatibilità: verificare presso il proprio concessionario. Per l utilizzo di alcuni accessori possono essere necessari adattatori supplementari o kit di montaggio e/o di comando: verificare presso il proprio concessionario.

24 Le caratteristiche e le dimensioni possono subire variazioni senza preavviso. Le illustrazioni del prodotto Bobcat riportate potrebbero essere di apparecchi diversi da quelli standard Bobcat EMEA IT (01-09) Bobcat EMEA - Drève Richelle B-1410 Waterloo, Belgium

Le pale Bobcat possono trasformarsi in fresatrici economiche ed efficienti grazie al a fresa Bobcat disponibile come accessorio. 14 (36 cm) portata

Le pale Bobcat possono trasformarsi in fresatrici economiche ed efficienti grazie al a fresa Bobcat disponibile come accessorio. 14 (36 cm) portata Frese Accessori Le pale Bobcat possono trasformarsi in fresatrici economiche ed Fresa Bobcat 14 (36 cm) con portata idraulica standard Modello economico, progettato specificamente per l utilizzo su alcuni

Dettagli

Pale compatte. Gamma di prodotti

Pale compatte. Gamma di prodotti Pale compatte Gamma di prodotti Una macchina compatta per guadagnare spazio prezioso n Accesso agevole agli spazi ristretti Dovete lavorare in uno spazio ristretto? Ambienti angusti, passaggi, cantieri,

Dettagli

Nuova pala compatta 463... la piccola pala più grande del mercato!

Nuova pala compatta 463... la piccola pala più grande del mercato! 463 Pale compatte Nuova pala compatta 463... la piccola pala più grande del mercato! La pala compatta Bobcat 463 è la macchina porta-attrezzi versatile più efficiente della propria categoria. Piccole dimensioni,

Dettagli

Pale compatte cingolate. Gamma di prodotti

Pale compatte cingolate. Gamma di prodotti Pale compatte cingolate Gamma di prodotti Più produttività, meno fatica n Maggiore produttività giornaliera Il sottocarro delle nostre pale compatte cingolate offre elevata forza di spinta e capacità di

Dettagli

Attrezzatura MINIPALE MULTIFUNZIONE VOLVO

Attrezzatura MINIPALE MULTIFUNZIONE VOLVO Attrezzatura MINIPALE MULTIFUNZIONE VOLVO Volvo si accontenta solo del meglio Probabilmente avete scelto una minipala multifunzione Volvo perché volevate il meglio. Allora perché scendere a compromessi

Dettagli

T110. Pale compatte cingolate. www.maifredi.com NOLEGGI PIATTAFORME AEREE

T110. Pale compatte cingolate. www.maifredi.com NOLEGGI PIATTAFORME AEREE T110 Pale compatte cingolate Un concentrato di potenza La pala compatta cingolata Bobcat T110, il modello più compatto del settore, assicura la forza e l agilità necessarie per portare a termine qualsiasi

Dettagli

TECHNOLOGY AND ENGINEERING SOLUTIONS. Il primo, unico vero minidumper porta-attrezzi polivalente con una completa gamma. facilmente MINIDUMPERS

TECHNOLOGY AND ENGINEERING SOLUTIONS. Il primo, unico vero minidumper porta-attrezzi polivalente con una completa gamma. facilmente MINIDUMPERS TECHNOLOGY AND ENGINEERING SOLUTIONS Il primo, unico vero minidumper portaattrezzi polivalente con una completa gamma di accessori facilmente intercambiabili MINIDUMPERS ALLTERRAIN TRACK MOUNTED MULTIFUNCTION

Dettagli

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori.

Polivalenza senza eguali Il sistema di aggancio rapido ad azionamento idraulico permette la rapida intercambiabilità degli accessori. Velocità oltre 5 km/h La trasmissione idrostatica con pompa a cilindrata variabile che equipaggia i modelli con maggiori prestazioni, assicura il trasferimento veloce su strada. La potenza dove potrebbe

Dettagli

Tagliare il prato con facilità: i nuovi tosaerba della serie 3.

Tagliare il prato con facilità: i nuovi tosaerba della serie 3. Tagliare il prato con facilità: i nuovi tosaerba della serie 3. La nuova serie VIKING Un azienda del gruppo STIHL. 2 Pulita, leggera e compatta: la nuova serie 3 I tosaerba della nuova serie 3 sono leggeri

Dettagli

accessori per escavatore Gamma di prodotti

accessori per escavatore Gamma di prodotti accessori per escavatore Gamma di prodotti 2 Versatilità a portata di mano I sistemi di attacco rapido Bobcat incrementano ulteriormente la versatilità del vostro escavatore, permettendovi di cambiare

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

S850 - T870. Pale compatte di nuova generazione

S850 - T870. Pale compatte di nuova generazione - Pale compatte di nuova generazione Inimitabili nelle movimentazioni La pala compatta Bobcat e la pala compatta cingolata offrono massima potenza e grandi prestazioni. Assicurano altezze di sollevamento

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Modelli portati «vario»e «roto»

Modelli portati «vario»e «roto» Modelli portati «vario»e «roto» Modello di spargitura perfetto Il marchio Gafner è sinonimo di spargitura perfetta e lunga durata, combinate con semplicità di comando e design eccellente. Diverse possibilità

Dettagli

FaLCIaTUTTO ROTaTIVI. PaRticolaRi d eccellenza

FaLCIaTUTTO ROTaTIVI. PaRticolaRi d eccellenza FaLCIaTUTTO ROTaTIVI I rasaerba da sfalcio della linea Orec rappresentano oggi la miglior risposta a chi chiede qualità e prestazioni elevate per il taglio dell erba alta. La robustezza strutturale e le

Dettagli

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg SK 04J-2 P ALA COMPATTA POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP PESO OPERATIVO 1.550 kg CARICO OPERATIVO 390 kg P ALA C O M PAT TA PRESTAZIONI IN SICUREZZA Manutenzione La manutenzione ed i controlli

Dettagli

425 428 Miniescavatori

425 428 Miniescavatori 425 428 Miniescavatori 1 Il perfetto equilibrio tra dimensioni, peso e prestazioni I nuovi escavatori Bobcat ZTS (Zero Tail Swing) 425 e 428 offrono brillanti prestazioni di scavo, abbinate a dimensioni

Dettagli

caricat carica ori f ori f estali

caricat carica ori f ori f estali caricatori forestali Caricatore Forestale CF 325 Z Caricatore Forestale CF 350 N Caricatore Forestale CF 400 Z Caricatore Forestale CF 450 Z 1 caricatori forestali La nostra azienza è presente da anni

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A 5000-200 HYDRO Il concetto Le lavastrade Dulevo 200 e 5000 Hydro sono state progettate per la pulizia ad alta pressione e la sanificazione delle aree urbane, ma si adattano senza problemi anche ad aree

Dettagli

GIARDINO. Seminare un. tappeto erboso

GIARDINO. Seminare un. tappeto erboso GIARDINO Seminare un tappeto erboso 05 1 Gli attrezzi POLVERIZZATORE RASTRELLO TOSAERBA SUOLE PER AERARE RASTRELLO SCARIFICATORI TAGLIABORDI RASTRELLI CONCIMATRICE DISTRIBUTORE DI SEMI MANUALE RULLO MOTOZAPPA

Dettagli

La soluzione innovativa per le applicazioni pesanti. OptiFant 8000

La soluzione innovativa per le applicazioni pesanti. OptiFant 8000 La soluzione innovativa per le applicazioni pesanti OptiFant 8000 Potente unità Power-Pack Il potente motore a basse emissioni ed il ventilatore ad azionamento idraulico creano un unità motrice compatta

Dettagli

Modelli rimorchiati «vario», «roto» e «duo»

Modelli rimorchiati «vario», «roto» e «duo» Modelli rimorchiati «vario», «roto» e «duo» Modello di spargitura perfetto Il marchio Gafner è sinonimo di spargitura perfetta e lunga durata, combinate con semplicità di comando e design eccellente.

Dettagli

Schalung & Gerüst. Leggera cassaforma modulare

Schalung & Gerüst. Leggera cassaforma modulare Schalung & Gerüst Leggera cassaforma modulare Economico, leggero e flessibile La strada a basso costo L ampio sistema di casseforme per pareti MODUTEC combina alta produttività lavorativa a causa del concetto

Dettagli

S770 - T770 - A770. Pale caricatrici di nuova generazione

S770 - T770 - A770. Pale caricatrici di nuova generazione S770 - T770 - A770 Pale caricatrici di nuova generazione La potenza incontra il comfort Con la nuova gamma di pale Bobcat della serie 770 la differenza si vede e si tocca con mano. Queste macchine sono

Dettagli

TC15 TC19. versatili

TC15 TC19. versatili NOVITÀ TC15 TC19 Piccoli e versatili Due nuovi miniescavatori Terex con configurazione a coda corta e girosagoma. Assolutamente perfetti. Terex ha arricchito la propria gamma di miniescavatori cingolati

Dettagli

T140 - T300. Pale cingolate

T140 - T300. Pale cingolate T140 - T300 Pale cingolate 1 Nel segno dell affidabilità Le pale compatte cingolate Bobcat sono il frutto di mezzo secolo di leadership nel settore del macchinario compatto e di oltre 6 anni di evoluzione

Dettagli

Impianti a disco con spaccalegna integrato

Impianti a disco con spaccalegna integrato 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Impianti a disco con spaccalegna integrato Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE TLC 1000 1100

Dettagli

Cippatori a tamburo Serie PTH

Cippatori a tamburo Serie PTH PTH 400 9, Envie (CN) 77 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Cippatori a tamburo Serie PTH Ottima qualità del cippato da qualsiasi tipo di legno GREENLINE PTH 300 PTH 400 PTH 400

Dettagli

L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego.

L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego. L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego. ErgoRack viene sempre azionato da terra. Questo riduce di 2/3 l impatto sulla schiena e sulle spalle ed elimina la necessità

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

GAMMA DEI PRODOTTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI

GAMMA DEI PRODOTTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI GAMMA DEI PRODOTTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI ESCAVATORI GOMMATI COMPATTI TEREX PRONTI A TUTTO Gli escavatori gommati compatti Terex sono macchine versatili capaci di offrire una straordinaria mobilità.

Dettagli

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions

CARRIER C30R-2B. 2365 kg. Call for Yanmar solutions CARRIER 2365 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Trasportatore Yanmar, prestazioni ottimali su ogni tipo di terreno. Caratteristiche principali > Dimensioni compatte : Larghezza globale ridotta a

Dettagli

Silvicoltura. Pale compatte Miniescavatori

Silvicoltura. Pale compatte Miniescavatori Silvicoltura Pale compatte Miniescavatori 2 Manutenzione delle aree forestali Le foreste costituiscono una risorsa importante e la loro gestione razionale è fondamentale per il nostro futuro. Siete alla

Dettagli

Rimuove più polvere dai pavimenti e dalle fessure rispetto a qualsiasi aspirapolvere verticale Folletto. *

Rimuove più polvere dai pavimenti e dalle fessure rispetto a qualsiasi aspirapolvere verticale Folletto. * Rimuove più polvere dai pavimenti e dalle fessure rispetto a qualsiasi aspirapolvere verticale Folletto. * * Basato su test di laboratorio indipendenti secondo il protocollo IEC 60312-1, 5.1, 5.2 & 5.9.

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Derrick - macchine e apparecchi di sollevamento e movimentazione (28.22.02)

Derrick - macchine e apparecchi di sollevamento e movimentazione (28.22.02) Allegato 1 MACCHINARI SPECIFICI DI CANTIERE Elenco alfabetico dei macchinari compresi nella divisione 28 ATECO 2007 Apripista: - macchine movimento terra (28.92.09) Rientrano in tale voce: Dozer gommato,

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E 7500 SKY Dulevo 7500 SKY Dulevo 7500 SKY è la spazzatrice ideale per la pulizia di strade parcheggi e ampie aree pubbliche e industriali. Il cassone rifiuti della capacità di 6 metri cubi e un serbatoio

Dettagli

L attacco rapido intelligente per escavatori ESCAVATORI

L attacco rapido intelligente per escavatori ESCAVATORI L attacco rapido intelligente per escavatori ESCAVATORI Sostituisci il tuo attrezzo idraulico in 10 secondi Principio di funzionamento OilQuick è un sistema di attacco rapido per escavatori per collegare

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Press Brake Productivity Guida rapida

Press Brake Productivity Guida rapida Come iniziare Press Brake Productivity Guida rapida Grazie per aver acquistato un prodotto di qualità realizzato da Wila Per più di 80 anni, Wila ha fornito supporti per utensili, utensili e accessori

Dettagli

IDENTIFICAZIONE PRODOTTO

IDENTIFICAZIONE PRODOTTO FS 08 1S E un sollevatore manuale uso gancio per operatori professionali del settore ferroviario. Consente il sollevamento di attrezzature ferroviarie dopo essere stato assemblato nei 3 moduli che lo compongono

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Pale compatte S220 / S250 / S300 / A300

Pale compatte S220 / S250 / S300 / A300 Pale compatte S220 / S250 / S300 / A300 1 La soluzione ideale per gli impieghi più gravosi Le pale a telaio largo Bobcat offrono una maggiore versatilità, garantendo così prestazioni eccezionali nelle

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

120-25. RIFORNIMENTO Capacità serbatoio olio... 20 l Capacità serbatoio carburante... 30 l Capacità carter trasmissione a catena...

120-25. RIFORNIMENTO Capacità serbatoio olio... 20 l Capacità serbatoio carburante... 30 l Capacità carter trasmissione a catena... 120-25 45 35 2985 530 1982 1895 2381 27 150 803 2253 2810 1200 1075 1180 MOTORE Marca...................................................................................................... YANMAR Tipo...........................................................................................................

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

CASE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

CASE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER Sviluppo,

Dettagli

5.1 DATI TECNICI 5.1.1 INGOMBRI STANDARD IMPORTANTE. MISURE DI INGOMBRO CON BENNA STANDARD L 1260 E PNEUMATICI (27x8.50-15) DATI TECNICI

5.1 DATI TECNICI 5.1.1 INGOMBRI STANDARD IMPORTANTE. MISURE DI INGOMBRO CON BENNA STANDARD L 1260 E PNEUMATICI (27x8.50-15) DATI TECNICI DATI TECNICI 5.1 DATI TECNICI 5.1.1 INGOMBRI STANDARD IMPORTANTE q Il peso della macchina aumenta di 200 kg quando è allestita con ruote non pneumatiche. q Se la benna è munita di denti la lunghezza della

Dettagli

Scegliete il giusto dispositivo

Scegliete il giusto dispositivo Sistemi per la movimentazione del vetro piano e delle lastre di vetro Dispositivi di movimentazione razionali per tutti i settori della lavorazione del vetro piano e delle lastre di vetro handling systems

Dettagli

Il presente documento è di proprietà dell azienda Maito srl e non può essere riprodotto all esterno senza Autorizzazione scritta dall azienda

Il presente documento è di proprietà dell azienda Maito srl e non può essere riprodotto all esterno senza Autorizzazione scritta dall azienda 2 MACCHINE MANUALI & SPALLEGGIATE Le attrezzature manuali, idonee per trattamenti su superfici ridotte e non raggiungibili da mezzi dotati di due ruote, sono state realizzate con la finalità di effettuare

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Descrizione del prodotto Kormann Rockster Recycler GmbH Wirtschaftszeile West 2 A-4482 Ennsdorf Tel.: +43 (0) 7223 81 000 Fax: +43 (0) 7223 81 000-329 E-Mail: office@rockster.at www.rockster.at SETTORI

Dettagli

Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane

Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane Il Sistema Evolution Modì è la nuova soluzione per la realizzazione di vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane,

Dettagli

Preparatore letto di semina Korund 8

Preparatore letto di semina Korund 8 Preparatore letto di semina Korund 8 2 La base per una ottimale crescita della coltura La difficile situazione di costi e tempi di lavorazione di molte aziende agricole favorisce attrezzature ad elevato

Dettagli

Serie LX. Carrello elevatore ICE 2.000kg 2.500kg. Con la tecnologia più recente, progettato per aumentare la produttività e ridurre i costi.

Serie LX. Carrello elevatore ICE 2.000kg 2.500kg. Con la tecnologia più recente, progettato per aumentare la produttività e ridurre i costi. Serie LX Carrello elevatore ICE 2.000kg 2.500kg Con la tecnologia più recente, progettato per aumentare la produttività e ridurre i costi. Movimentare più merci spendendo meno. Carrello retrattile ICE

Dettagli

Nuova Serie R AVANT R28 AVANT R35 S AUX S AUX AUX

Nuova Serie R AVANT R28 AVANT R35 S AUX S AUX AUX Italiano Serie R Nuova Serie R La nuova Avant serie R è diverso dal disegno Avant tradizionale in termini di sterzo: nella serie R l operatore siede nel telaio posteriore sopra il motore, mentre negli

Dettagli

FOCUS ATTREZZATURA. di Alberto Finotto. La benna frantumatrice Simex CBE 40

FOCUS ATTREZZATURA. di Alberto Finotto. La benna frantumatrice Simex CBE 40 FOCUS ATTREZZATURA di Alberto Finotto La benna frantumatrice Simex CBE 40 La benna frantumatrice Simex CBE 40 La diffusione di attrezzature per la riduzione degli inerti e il riciclaggio in cantiere, applicate

Dettagli

LAVORAZIONE DEL METALLO

LAVORAZIONE DEL METALLO 64 LAVORAZIONE DEL METALLO SMERIGLIATRICI 115MM - 125MM Smerigliatrice angolare 115mm 800W DWE4050 Dimensioni ultra compatte per un bilanciamento ed un ergonomia migliori sistema a spazzole con nuovo design

Dettagli

Mezzi della nettezza urbana Mezzi dei vigili del fuoco Veicoli trasporto merci pericolose

Mezzi della nettezza urbana Mezzi dei vigili del fuoco Veicoli trasporto merci pericolose rotogrip_ital_08_2.qxd 19.06.2008 12:14 Uhr Seite 1 ROTOGRIP IL PULSANTE PER LA SICUREZZA AUTOMATICA ROTOGRIP di RUD. La catena da neve automatica che si manovra comodamente e velocemente dal posto di

Dettagli

escavatori Volvo benne

escavatori Volvo benne escavatori Volvo benne 1 L abbinamento perfetto. Forme performanti Il profilo e l area di attacco ottimizzata della benna rendono più semplice la sua penetrazione nel terreno, lo scarico del materiale

Dettagli

Piccole macchine che fanno grandi cose

Piccole macchine che fanno grandi cose S70 Pale compatte Piccole macchine che fanno grandi cose Grandi vantaggi in piccole dimensioni La S70 si distingue nella gamma di pale compatte Bobcat per le sue dimensioni che ne fanno davvero la più

Dettagli

SCAVI E MOVIMENTO TERRA

SCAVI E MOVIMENTO TERRA STORIA DELL IMPRESA L azienda ha le sue origini nell anno 1960, quando il padre dell attuale titolare si trasferì in territorio Lainatese dal Piacentino e per primo inizia ad eseguire scavi mediante l

Dettagli

Il partner per la tecnica di bricchettatura e triturazione di materiale.

Il partner per la tecnica di bricchettatura e triturazione di materiale. Entsorgungstechnik Il partner per la tecnica di bricchettatura e triturazione di materiale. I trituratori della Reinbold sono economici, robusti e potenti I piccoli affidabili Forti e potenti Forti e quadrati

Dettagli

Genie E/B/Bs. Genie. Lavasciuga pavimenti geniale. Lava, asciuga, igienizza in un unico passaggio

Genie E/B/Bs. Genie. Lavasciuga pavimenti geniale. Lava, asciuga, igienizza in un unico passaggio Genie E/B/Bs Genie. Lavasciuga pavimenti geniale. Lava, asciuga, igienizza in un unico passaggio Genie E/B/Bs Genie. Mercato geniale Genie è la piccola lavasciuga pavimenti uomo a terra, in grado di automatizzare

Dettagli

Apriamo nuove strade

Apriamo nuove strade Apriamo nuove strade orizzonti tecnologici La gamma FAE FAE progetta e costruisce macchine trinciatutto professionali e trincia-frese di elevata qualità e contenuto tecnologico, adatte a molteplici applicazioni

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Le Pale Articolate compatte GIANT

Le Pale Articolate compatte GIANT Le Pale Articolate compatte GIANT La pala gommata economica, e di piccole dimensioni, un prodotto che garantisce : produttività efficienza e flessibilità, con i più bassi costi di esercizio. A CHI SERVE

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

PROTEC PROFESSIONAL & TECHNICAL. Macchine portatili per la lavorazione di tubi

PROTEC PROFESSIONAL & TECHNICAL. Macchine portatili per la lavorazione di tubi PROTEC PROFESSIONAL & TECHNICAL Macchine portatili per la lavorazione di tubi MACCHINE PORTATILI PER LA LAVORAZIONE DI TUBI OD Smussatrice compatta sufficientemente piccola per lavorare in un area di 1.1/2"

Dettagli

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa.

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 044 53900 Fax +39 044 88790 . CARATTERISTICHE PRINCIPALI E UNICHE. PESO La LightLift 47 è la più leggera piattaforma aeree della sua categoria.

Dettagli

Forare senza SFORZARE

Forare senza SFORZARE PROVA IN CAMPO A cura del Comitato Tecnico Scuola di Monza Per questo numero di TecnoVerde proponiamo la prova in campo di due trivelle professionali dell azienda Active di Cremona. Si tratta di due modelli

Dettagli

Trituratore primario. Trituratore secondario. Tecnologia di vagliatura. Progettazione di impianti

Trituratore primario. Trituratore secondario. Tecnologia di vagliatura. Progettazione di impianti Trituratore primario Trituratore secondario Tecnologia di vagliatura Progettazione di impianti La storia di HAMMEL HAMMEL Recyclingtechnik GmbH è attiva da più di 20 anni nella produzione e vendita di

Dettagli

CLAAS. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

CLAAS. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali CLAAS Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER Sviluppo,

Dettagli

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE L ENERGIA SOSTENIBLIE NEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA V ARIOUS MATERIALS E FFICIENT PROCESS C OMPACT DESIGN O

Dettagli

Gli specialisti dei caricatori. Attrezzi terminali per caricatori frontali della nuova gamma di benne.

Gli specialisti dei caricatori. Attrezzi terminali per caricatori frontali della nuova gamma di benne. Gli specialisti dei caricatori. Attrezzi terminali per caricatori frontali della nuova gamma di benne. la gamma e funzionale, robusta e resistente Il trattore, il caricatore e gli accessori terminali sono

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego.

L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego. L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego. 2 1 2 3 Chiedete ai vostri specialisti Prime Design Europe in tutta Europa ulteriori informazioni sui nostri prodotti vincenti!

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

Multipurpose All Terrain Vehicle

Multipurpose All Terrain Vehicle FRESIA F18 4X4 Multipurpose All Terrain Vehicle Mezzo Speciale per Trasporto Materiale Logistico in condizioni estreme su ogni tipo di terreno 4 Ruote Motrici 4 Ruote Sterzanti L F18 4x4 è un veicolo leggero

Dettagli

MANUALE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE ARIA EASYFLOW

MANUALE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE ARIA EASYFLOW MANUALE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE ARIA EASYFLOW A B G F C D E 2 DESCRIZIONE DEL SISTEMA (vedi figura pagina a sinistra). Il sistema di distribuzione d aria EasyFlow è un sistema flessibile per le applicazioni

Dettagli

PALO tipo SP VANTAGGI minima quantità di materiale di risulta Ridotto consumo di calcestruzzo

PALO tipo SP VANTAGGI minima quantità di materiale di risulta Ridotto consumo di calcestruzzo PALO tipo SP Il Soil Displacement (SP) è una metodologia di esecuzione del palo di fondazione eseguita senza asportazione di terreno, quindi alternativa ai pali battuti, vibroinfissi e trivellati. La tecnologia

Dettagli

Problemi con tubazioni e condotte di scarico all interno della casa si risolvono di solito sostituendo i tubi difettosi in questione.

Problemi con tubazioni e condotte di scarico all interno della casa si risolvono di solito sostituendo i tubi difettosi in questione. Problemi con tubazioni e condotte di scarico all interno della casa si risolvono di solito sostituendo i tubi difettosi in questione. Tali lavori sono molto dispendiosi e invasivi, cioè richiedono l apertura

Dettagli

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO

LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO HUSQVARNA AUTOMOWER LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CUR A DEL PR ATO Un prato perfetto. Tre lame affilatissime tagliano l erba in modo uniforme anziché strapparla. Inoltre, il frequente passaggio dell Automower,

Dettagli

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg

Il compatto per la movimentazione pesante. 505E. 5.000 Kg D d i e s e l Il compatto per la movimentazione pesante. 505E 5.000 Kg 50 D IL 505E Il carrello 505E fonde la qualità e le prestazioni della linea 355E- 455E, con la robustezza del gruppo di sollevamento

Dettagli

Macchine Movimento Terra

Macchine Movimento Terra 1 CorsI di PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE Macchine Movimento Terra Prof. Ing. Pietro Capone a.a. 2010-2011 1. LE MACCHINE TERRA Funzioni e struttura Le macchine movimento

Dettagli

PK 36002. Performance IL FORTE TALENTO UNIVERSALE

PK 36002. Performance IL FORTE TALENTO UNIVERSALE PK 36002 Performance IL FORTE TALENTO UNIVERSALE UNA PERFETTA MACCHINA DA LAVORO CON UNA CINEMATICA ATTENTAMENTE STUDIATA La PK 36002 Performance si caratterizza per la sua enorme forza di sollevamento

Dettagli

PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA - RAGNO 27 m. Modello Oil&Steel Octopussy

PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA - RAGNO 27 m. Modello Oil&Steel Octopussy 1 PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA - RAGNO 27 m Modello Oil&Steel Octopussy Piattaforma aerea Ragno Oil&Steel Octopussy 27.14 Adatta per ambienti esterni e interni su tutti i tipi di terreno Possibilità di

Dettagli

MICRO-ESCAVATORE SV05-B. 690 kg. Call for Yanmar solutions

MICRO-ESCAVATORE SV05-B. 690 kg. Call for Yanmar solutions MICRO-ESCAVATORE 690 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Yanmar, l unico costruttore a proporre una macchina tale in questa classe di peso. Ingombro minimo > Larghezza globale di soli 690 mm. > Raggio

Dettagli

Gradi imbattibili per produttività ultra

Gradi imbattibili per produttività ultra Gradi imbattibili per produttività ultra Inserti tangenziali positivi per la fresatura di Acciai 3 1 4 08 13 16 2 Esclusivo inserto con 6 taglienti per Avanzamenti Super 2 3 5 6 1 4 Angoli di attacco positivi

Dettagli

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX gamma Quargo Quargo QUARGO, COMPAGNO INSTANCABILE DEL TUO LAVORO Agile, compatto e affidabile: Quargo è il veicolo commerciale più competitivo esistente sul mercato. Quargo rappresenta la soluzione perfetta

Dettagli

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ P E R I L S U P E R A M E N T O D E L L E B A R R I E R E A R C H I T E T T O N I C H E C A T A L O G O G E N E R A L E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE WM SYSTEM CERTIFICAZIONI Wm System sfruttando

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

Mulino a martelli. Serie HP

Mulino a martelli. Serie HP Mulino a martelli Serie HP Mulino a martelli Zato: i PLUS I mulini a martelli Blue Shark serie HP sono la soluzione ideale per la trasformazione di rottami metallici medio pesanti in proler di elevata

Dettagli

Un nuovo sistema di riparazione

Un nuovo sistema di riparazione I Un nuovo sistema di riparazione SPEED sa fare di tutto! La maggior parte degli incidenti accadono a velocità così basse da non creare danni strutturali SPEED è dotato di un raddrizzatore adatto a riparazioni

Dettagli

Carrelli d occasione Linde. Linde Material Handling

Carrelli d occasione Linde. Linde Material Handling Carrelli d occasione Linde Linde Material Handling Compra una soluzione sicura Per un business di successo ed in costante sviluppo, che richiede mezzi di movimentazione merci di alta qualità, ma che non

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

MANUALE DEL SISTEMA DEI CONDOTTI D ARIA EASYFLOW

MANUALE DEL SISTEMA DEI CONDOTTI D ARIA EASYFLOW MANUALE DEL SISTEMA DEI CONDOTTI D ARIA EASYFLOW A B G F C D E 2 DESCRIZIONE DEL SISTEMA (vedi figura pagina a sinistra). Il sistema dei condotti d aria EasyFlow è un sistema flessibile per le applicazioni

Dettagli

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA

RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA 40 ANNI SUL MERCATO! RISPARMIATE PIU DEL 50% NEI COSTI DI LOGISTICA FERROVIARIA LOCOTRATTORI STRADA-ROTAIA ZEPHIR, MODERNI ED EFFICIENTI PER OPERARE NEI PIAZZALI DI MOVIMENTAZIONE FERROVIARIA TECNOLOGIA

Dettagli

Carrelli serie Bigà. Carrello TIPO 1 e TIPO 1S (sponde) cm 120x80 portata 400 kg.

Carrelli serie Bigà. Carrello TIPO 1 e TIPO 1S (sponde) cm 120x80 portata 400 kg. Bigà Italia srl via G. Galilei trav. I n 12 25010 San Zeno Naviglio (BS) Italia tel. +390302161048 fax +39 030.2168077 www.bigaitalia.it www.bigaitalia.com info@bigaitalia.it Carrelli serie Bigà Carrello

Dettagli

PTT di 3.500 Kg e pertanto conducibile con Patente B. Pagina 1

PTT di 3.500 Kg e pertanto conducibile con Patente B. Pagina 1 SPAZZATRICE ASPIRANTE VELOCE mod. MINOR m 3 2 La Spazzatrice Aspirante Scarab Minor è una delle più potenti spazzatrici compatte per aree urbane. E allestita con motore Diesel VM sovralimentato (conforme

Dettagli