the power of the spoken word

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "the power of the spoken word"

Transcript

1 the power of the spoken word

2 connections Se i vostri dipendenti parlano inglese la vostra azienda comunica con il mondo. Negli ultimi dieci anni il mondo è profondamente cambiato. Con le nuove tecnologie, l aumento del commercio globale e i cambiamenti nel mercato del lavoro, le interconnessioni sono sempre più sofisticate e frequenti. Oggi aziende distanti migliaia di chilometri hanno rapporti d affari come se si trovassero l una di fronte all altra. Si tratta di un nuovo universo di opportunità. L inglese è sempre più la lingua del business, comprenderlo è una prerogativa essenziale al successo professionale. Tuttavia, imparare una nuova lingua può essere difficoltoso, soprattutto per chi è concentrato sulle proprie responsabilità professionali. Wall Street Institute offre ai vostri collaboratori un modo diverso di imparare l inglese, capace di garantirne il successo. Con Wall Street Institute i vostri dipendenti impareranno a comunicare efficacemente in inglese e la vostra azienda sarà in grado di interagire con tutti i vostri partner commerciali per creare nuove opportunità sia a livello locale che internazionale.

3 I corsi tradizionali insegnano solo la teoria. Wall Street Institute insegna anche a conversare. Il metodo Wall Street Institute si basa sulla teoria dell acquisizione naturale della lingua straniera, unique attraverso simulazioni di vita reale, in un contesto in cui si parla esclusivamente inglese. In questo modo ogni individuo apprende secondo il proprio ritmo naturale di studio e le proprie specifiche esigenze. Wall Street Institute è costantemente impegnata nel miglioramento della propria metodologia didattica, attraverso il continuo lancio di nuovi programmi focalizzati sull insegnamento di aspetti specifici della lingua e, quindi, sempre più orientato ad offrire un servizio in grado di rispettare le specifiche esigenze delle aziende. Wall Street Institute contribuisce ad accrescere il livello di conoscenza della lingua inglese dei collaboratori di numerose aziende, dalla piccola impresa fino alle grandi società multinazionali, con un significativo ritorno sul tasso di qualificazione e produttività del personale interno.

4 Da principiante ad avanzato, a voi la scelta del livello. advancement Wall Street Institute offre 20 livelli di apprendimento che spaziano dal principiante fino all inglese altamente avanzato. Attraverso un test preliminare determineremo il tuo livello di partenza e programmeremo un progetto formativo su misura per te. Wall Street Institute offre inoltre livelli di Pro English, per apprendere e migliorare le strutture comunicative in ambito professionale. Survival Per affrontare situazioni elementari di semplice gestione. Threshold Per sostenere fluentemente una conversazione su argomentazioni anche complesse. Waystage Per gestire e comunicare in situazioni quotidiane utilizzando espressioni ed un lessico semplici. Milestone Per conseguire una padronanza tale da gestire qualunque situazione professionale o sociale d elevata complessità. Upper Waystage Mastery Per acquisire la capacità di sostenere una conversazione di difficoltà medio alta. Per acquisire scioltezza ed una completa proprietà di linguaggio

5 Imparare l inglese servendosi soltanto di un libro di testo è antiquato. Benvenuti nella formazione linguistica del 21 secolo! I libri forniscono solo informazioni. Wall Street Institute presenta un metodo completo e del tutto coinvolgente per imparare l inglese. Come? Utilizzando le potenzialità di internet, le risorse multimediali e gli insegnanti madrelingua, innovation per offrire un programma unico ed efficace. Tramite le risorse online di English Anytime gli studenti possono accedere al proprio corso sia da casa che dall ufficio, 24 ore su 24, ogni volta che la loro agenda lo permette. Wall Street Institute ha anche creato una comunità online, chiamata The Vill@ge, in cui gli studenti di tutto il mondo accedono per imparare, condividere esperienze e crescere. Attraverso The Vill@ge ogni studente ha accesso a ForToday*, il nuovo servizio creato in collaborazione con il Financial Times, il più autorevole quotidiano economico al mondo, che offre nuovi strumenti per potenziare il proprio inglese business. Questo è un modo molto efficace per aiutare chi studia a fare pratica, perché ricrea situazioni tipiche di vita sociale e del mondo business, nelle quali persone di varie nazionalità interagiscono tra loro. In inglese. *Servizio disponibile nei centri aderenti.

6 Il metodo di insegnamento, la nostra forza è nel mix. Lezioni Interattive Attività di tipo comunicativo per migliorare le capacità di comprensione, espressione, la pronuncia, il vocabolario e la grammatica, attraverso simulazioni di contesti di vita quotidiana e/o lavorativa. Complementary Class Attività di conversazione, con insegnante madrelingua, volte a migliorare sia il vocabolario sia le capacità comunicative. Lezioni Interattive Materiale Didattico Social Club Consentono l uso pratico della lingua partecipando ad attività culturali e comunicative in un ambiente informale e stimolante, con insegnante madrelingua. Business English Activity Lezioni con insegnante madrelingua in cui si assimilano e si sviluppano competenze linguistiche specifiche per la propria area professionale. Complementary Class Social Club ForToday Class* Si pratica e si conversa in inglese, con insegnante madrelingua, su temi di attualità business in collaborazione con il Financial Times, il più prestigioso quotidiano economico al mondo. Encounter Pro English Session Attività con insegnante madrelingua volte a migliorare e praticare l inglese in contesti professionali comuni, dai più semplici come pianificare un viaggio ai più complessi quali trattare la vendita o l acquisto di un prodotto. Pro English Session Business English Activity Encounter Incontri di verifica, con insegnante madrelingua, per controllare e approfondire quanto appreso nelle lezioni precedenti. ForToday Class *Servizio disponibile nei centri aderenti.

7 specialize globalize Wall Street Institute offre programmi specifici di Professional English. Obiettivo: soddisfare le vostre reali esigenze. Nei livelli Pro English si utilizzano le medesime strutture linguistiche dei livelli standard e le si consolida in situazioni di natura professionale, dalle più semplici mansioni di natura amministrativa alle più complesse responsabilità manageriali. Nel livello WayStage Pro si acquisiscono capacità linguistiche base ForToday* è un piano formativo sviluppato all interno del progetto FT in Education del gruppo Pearson, principale realtà mondiale nel campo della formazione, di cui sia Wall Street Institute, brand leader nella formazione linguistica a privati ed aziende, che Financial Times, il più autorevole quotidiano economico al mondo, fanno parte. Si tratta del miglior giornalismo internazionale applicato allo studio * di natura professionale quali partecipare ad una conference call in modo pratico, un metodo certamente innovativo per studiare o condurre un meeting; in UpperWaystage Pro si impara ad affrontare e migliorare la conoscenza della lingua. situazioni più complesse quali valutare e redigere rapporti sulle performance dei collaboratori o pianificare e presentare ForToday offre inoltre l accesso gratuito e illimitato a FT.com, documenti in PowerPoint. che permette di essere sempre aggiornati sulle notizie di business In Threshold Pro si impara a combinare le proprie capacità a livello globale e di fare pratica quotidiana nella lettura grazie agli articoli professionali con la propria conoscenza della lingua inglese, in lingua originale. si affrontano situazioni più complesse come condurre una trattativa commerciale o discutere gli obiettivi di business della propria azienda. *Servizio disponibile nei centri aderenti.

8 flexibility Non esistono due aziende uguali. Ecco perché non esistono due programmi Wall Street Institute identici. Wall Street Institute considera le reali esigenze aziendali al fine di stabilire quali aspetti professionali sia necessario affrontare e sviluppare. Il progetto formativo viene costruito intorno al raggiungimento di un obiettivo linguistico chiaro e definito. Sono disponibili percorsi sia in azienda sia presso i nostri centri, secondo le vostre esigenze. English Anytime è un ottima soluzione per la formazione linguistica aziendale in quanto soddisfa contemporaneamente le esigenze di flessibilità e controllo. Professional English è un percorso che garantisce formazione linguistica abbinata all utilizzo dell inglese in contesti business di qualsiasi livello, dal più elementare ai più alti gradi di responsabilità manageriale. Instructor Led Executive è ideale per livelli medio-alti per migliorare le capacità di conversazione e raggiungere la piena fluenza della lingua. Personal English, presso i centri Wall Street Institute, è la soluzione ideale per chi necessità di flessibilità nella frequenza delle lezioni e per garantire autonomia e ritmo di studio personalizzato. Wall Street Institute propone programmi con frequenza settimanale, bisettimanale, semi-intensiva o intensiva, secondo le specifiche esigenze e gli obiettivi di apprendimento. ForToday Plus* unisce le caratteristiche di English Anytime ai contenuti di attualità del Financial Times, il più importante quotidiano economico al mondo, adattati in collaborazione con Wall Street Institute. *Servizio disponibile nei centri aderenti.

9 Diamo ai vostri collaboratori la possibilità di parlare inglese. E a voi un controllo costante sul ROI. Wall Street Institute è consapevole del fatto che permettere ai vostri collaboratori di imparare l inglese sia un investimento. Per questo motivo ha creato un avanzato programma di monitoraggio che consente results di controllare i progressi di ogni vostro collaboratore e valutare, quindi, il ritorno sull investimento. La Direzione Didattica trasmette mensilmente una relazione relativa alla frequenza e al grado di apprendimento di ogni partecipante. A fine progetto Wall Street Institute invia una relazione approfondita riguardante le performance di apprendimento, applicazione e costanza di ogni partecipante, evidenziando in particolare le conoscenze acquisite durante il progetto formativo.

10 Risultati certificati Il metodo Wall Street Institute è certificato ISO 9001:2008. I nostri livelli progressivi sono in linea con gli strumenti di esame Examinations Business Language Testing Service (BULATS) di ESOL dell Università di Cambridge. certification Il BULATS è uno degli esami di inglese business più rinomati al mondo; le sue votazioni sono allineate con le direttive sulla lingua inglese stabilite dal Council of Europe s Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). Il Diploma Wall Street Institute attestante il livello linguistico raggiunto è un certificato riconosciuto a livello internazionale grazie alla serietà del nostro marchio e al prestigio di una rete presente in tutto il mondo.

11 Il mondo di WALL STREET INSTITUTE: i numeri di un grande successo internazionale. Oltre di studenti soddisfatti. Oltre 400 centri in tutto il mondo. 40 anni di esperienza. 1 metodo di successo. expertise Soltanto Wall Street Institute possiede l esperienza, la presenza globale e la metodologia necessarie per aiutarti ad avere successo con l inglese. Le origini e la storia Wall Street Institute nasce nel 1972 in un momento in cui sempre più persone desiderano imparare l inglese per motivi personali e professionali. Dal 2010 Wall Street Institute fa parte del gruppo Pearson, leader mondiale in publishing ed education. L azienda persegue l obiettivo di combinare il miglior metodo pedagogico e i migliori contenuti formativi con le più innovative tecnologie, allo scopo di rendere l apprendimento più efficace ed aiutare gli studenti a raggiungere i propri obiettivi con successo. Pearson è anche proprietaria di tre dei più grandi nomi dell editoria inglese e dell education quali il Financial Times, Longman e Penguin (per maggiori informazioni

12 Wall Street Institute in the World Russia Germany France Portugal Mexico Morocco Nicaragua Colombia Ecuador Czech Republic Switzerland Spain Turkey Italy South Korea China - Mainland Israel China - Hong Kong Taiwan Saudi Arabia Venezuela Thailand Indonesia Peru Brazil Chile Argentina

13 27 Genova (Roma) 47 Novara 67 Roma (Flaminio) 28 Genova (Cantore) 48 Orbassano (TO) 68 Roma (Tuscolano) Wall Street Institute Italy Per qualsiasi ulteriore informazione sui programmi aziendali: Genova (Cavallotti) La Spezia Lecco Padova Palermo Parma Roma (Ostia) Salerno San Benedetto del Tronto (AP) Livorno Lodi Pavia Perugia Sassuolo (MO) Savona 1 Alba 14 Busto Arsizio (VA) 34 Lucca 54 Pesaro 74 Settimo Torinese (TO) 2 Albano Laziale (RM) 15 Cagliari 35 Macerata 55 Pescara 75 Siena 3 Alessandria 16 Carpi (MO) 36 Mantova 56 Piacenza 76 Teramo 4 Ancona 17 Catania 37 Massa 57 Pinerolo (TO) 77 Torino 5 Ascoli Piceno 18 Chieri (TO) 38 Mestre 58 Pisa 78 Trento 6 Asti 19 Civitanova Marche (MC) 39 Milano (Cenisio) 59 Prato 79 Treviso 7 Bari 20 Civitavecchia 40 Milano (Loreto) 60 Quartu (CA) 80 Trieste 8 Bassano del Grappa (VI) 21 Como 41 Milano (Papiniano) 61 Ravenna 81 Udine 9 Bergamo 22 Crema (CR) 42 Milano (Porta Romana) 62 Reggio Emilia 82 Varese 10 Bologna 23 Cuneo 43 Modena 63 Rep. di San Marino 83 Verona 11 Bolzano 24 Desenzano del Garda (BS) 44 Moncalieri (TO) 64 Rho (MI) 84 Vicenza 12 Borgaro Torinese (TO) 25 Ferrara 45 Monza 65 Rimini 85 Vignola (MO) 13 Brescia 26 Firenze 46 Napoli (Santa Brigida) 66 Rivoli (TO) 86 Viterbo

14 success Wall Street Institute. Il Potere dell Inglese. Nelle vostre mani. Per qualsiasi ulteriore informazione sui programmi aziendali:

15 2012 Wall Street Institute KFT

SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO

SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO Titolo Luogo SCHEDA SINTETICA DELL'EVENTO English Anytime Group Data 13/11/2013 Sede Referente organizzativo Referente scientifico Tipologia Durata Numero di partecipanti previsto Novara e Verbania (Pallanza)

Dettagli

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano Siena, 09/09/11 Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano OGGETTO: Convenzione Corsi di Inglese Wall Street Institute riservata al SIULP

Dettagli

FREE SPEECH S.R.L. ENGLISH ANYTIME GROUP

FREE SPEECH S.R.L. ENGLISH ANYTIME GROUP ENGLISH ANYTIME GROUP La nostra pluriennale esperienza nel settore della formazione dal 1972 ad oggi, e soprattutto gli eventi formativi realizzati sia per il settore medico (35 punti E.C.M.) sia per l

Dettagli

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English I Corsi Wall Street Institute: le caratteristiche distintive A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English 1. Wall Street Institute è certificata

Dettagli

Perugia 03/09/15. OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese

Perugia 03/09/15. OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese Perugia 03/09/15 OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese La scuola di inglese Wall Street English con sede in Perugia in Via Umbria Jazz, 1 è specializzata nell insegnamento della lingua inglese.

Dettagli

CONVENZIONE WSI E AIBIO

CONVENZIONE WSI E AIBIO CONVENZIONE WSI E AIBIO Wall Street Institute Leader mondiale nell insegnamento dell inglese, con oltre 400 centri in 23 paesi. La forza del nostro successo è la metodologia esclusiva utilizzata per l

Dettagli

AGIMEG Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco

AGIMEG Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco http://www.agimeg.it/?p=2768 AGIMEG Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco Giochi 2012, Milano la provincia dove si è giocato di più. In sole 4 province finisce il 25% delle giocate Sul podio anche

Dettagli

tua Impara conversando Impara in libertà corso personalizzato a seconda dei tempi e dei modi

tua Impara conversando Impara in libertà corso personalizzato a seconda dei tempi e dei modi chi siamo My English School non è solo una scuola d inglese: My English School è la tua scuola d inglese, pensata e organizzata tutta intorno a te. Ti aspettano spazi accoglienti e ambienti piacevoli,

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI

OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI I corso elencati di seguito sono GRATUITI per gli aventi diritto alla dote occupati, vale a dire per i lavoratori occupati residenti o domiciliati in Lombardia con rapporto

Dettagli

COMPARTO AZIENDE MONOPOLI DI STATO RILEVAZIONE DELEGHE 31 DICEMBRE 2002

COMPARTO AZIENDE MONOPOLI DI STATO RILEVAZIONE DELEGHE 31 DICEMBRE 2002 COMPARTO AZIENDE MONOPOLI DI STATO RILEVAZIONE DELEGHE 31 DICEMBRE 2002 SCHEDA N. 1 - MONOPOLI DI STATO Amministrazione Comune Provincia n. dipendenti al 31.12.2002 n. deleghe al 31.12.2002 schede da compilare

Dettagli

English Well Spoken. We better your spoken English. Presentazione di Corsi per Adulti

English Well Spoken. We better your spoken English. Presentazione di Corsi per Adulti English Well Spoken We better your spoken English Presentazione di Corsi per Adulti Chi Siamo? Una scuola che si concentra sulla produzione della lingua Insegnanti madre lingua inglese Insegnanti altamente

Dettagli

La classifica finale. classifica finale ecosistema Urbano XXi edizione

La classifica finale. classifica finale ecosistema Urbano XXi edizione La classifica finale classifica finale ecosistema Urbano XXi edizione 1 Verbania 85,61% 36 Aosta 54,42% 71 Grosseto 45,88% 2 Belluno 74,49% 37 Bergamo 54,07% 72 Prato 45,51% 3 Bolzano 70,65% 38 Modena

Dettagli

Foglio1. Totale Alberghiere 384570 Agrigento

Foglio1. Totale Alberghiere 384570 Agrigento Totale Alberghiere 384570 Agrigento Totale Complementari 51828 Agrigento/Caltanissetta Totale Alberghiere 286547 Agrigento/Caltanissetta/Enna Totale Complementari 13157 Totale Alberghiere 339585 Alessandria

Dettagli

A cura del Servizio politiche Territoriali della UIL TARIFFA RIFIUTI (TARI): IN 4 ANNI AUMENTI MEDI DEL 32,4% (3,3% TRA IL 2014 E 2015)

A cura del Servizio politiche Territoriali della UIL TARIFFA RIFIUTI (TARI): IN 4 ANNI AUMENTI MEDI DEL 32,4% (3,3% TRA IL 2014 E 2015) A cura del Servizio politiche Territoriali della UIL TARIFFA RIFIUTI (TARI): IN 4 ANNI AUMENTI MEDI DEL 32,4% (3,3% TRA IL 2014 E ) NEL IL COSTO MEDIO DELLA TARI E DI 296 EURO, CON UN AUMENTO DI 10 EURO

Dettagli

Imparare il tedesco è ora facile grazie al nostro metodo misto mirato al raggiungimento di obiettivi personali.

Imparare il tedesco è ora facile grazie al nostro metodo misto mirato al raggiungimento di obiettivi personali. Offerta corsi di Tedesco IL METODO Il metodo della Scuola Svizzera di Tedesco è basato sul raggiungimento dei vostri obiettivi. È stato sviluppato per rispondere alle necessità di chi desidera imparare

Dettagli

AGRIGENTO Ass. Amministrativo 584 561 23 2 ALESSANDRIA Ass. Amministrativo 332 307 25 2 ANCONA Ass. Amministrativo 451 380 71 5 AREZZO Ass. Amministrativo 337 270 67 5 ASCOLI PICENO Ass. Amministrativo

Dettagli

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. Prospetto Informativo on line

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. Prospetto Informativo on line MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI Prospetto Informativo on line Ricevuta del prospetto Soggetto che effettua la comunicazione 011 - Consorzi e Gruppi di imprese (art. 31, d.lgs. 276/2003)

Dettagli

INGLESE PER BUSINESS

INGLESE PER BUSINESS Intensive Language Homestay Courses in Europe INGLESE PER BUSINESS I nostri corsi di inglese tecnico e per finanza ed affari vi saranno di grande aiuto per meeting, presentazioni, trattative con i colleghi

Dettagli

chi siamo Myes è flessibile My English School Corporate è la scuola d inglese che sa accompagnare l azienda, affiancandola, nel suo percorso

chi siamo Myes è flessibile My English School Corporate è la scuola d inglese che sa accompagnare l azienda, affiancandola, nel suo percorso Corporate chi siamo My English School nasce dall incontro di persone altamente qualificate che vantano un esperienza più che decennale nel mondo della formazione linguistica. Fin dai primi passi My English

Dettagli

FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO.

FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO. FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO. only with FACILE. INTERATTIVO. DEFINITIVO. Non ti piacerebbe vedere l ultimo film di Hollywood in lingua originale, navigare in internet senza problemi, andare in vacanza

Dettagli

CASE DI LUSSO AL TOP A FIRENZE E GENOVA

CASE DI LUSSO AL TOP A FIRENZE E GENOVA CASE DI LUSSO AL TOP A FIRENZE E GENOVA Degli oltre 74.400 immobili di lusso presenti in Italia che garantiscono alle casse dei Comuni poco più di 91 milioni di euro all anno di Imu, Firenze e Genova sono

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE GENERAL ENGLISH

CORSO DI LINGUA INGLESE GENERAL ENGLISH CORSO DI LINGUA INGLESE GENERAL ENGLISH Lavoratori dipendenti di aziende private, compresi apprendisti, cassaintegrati e lavoratori in mobilità Fornire una serie di competenze comunicative quali la comprensione

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. Prospetto Informativo on line

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. Prospetto Informativo on line MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI Prospetto Informativo on line Ricevuta del prospetto Tipo comunicazione Codice comunicazione 01 - Prospetto informativo 1001514C00394126 Data invio 13/02/2014

Dettagli

UFFICI DIREZIONE GENERALE

UFFICI DIREZIONE GENERALE OPERAZIONE TRASPARENZA (LEGGE 18 GIUGNO 2009, N. 69) DATI RELATIVI AI TASSI DI ASSENZA E PRESENZA DEL PERSONALE Maggio 2011 Assenze (Ore) 37.475,60 Area Assenze (Ore) ABRUZZO CASA SOGGIORNO PESCARA 252,10

Dettagli

Numero eventi di malattia per classe di durata dell'evento in giorni e settore - Anni 2012 e 2013

Numero eventi di malattia per classe di durata dell'evento in giorni e settore - Anni 2012 e 2013 Numero certificati di malattia per settore - Anni 2012 e 2013 2012 2013 Var. % 2012/2013 Settore privato 11.738.081 11.869.521 +1,1 Settore pubblico 5.476.865 5.983.404 +9,2 Totale 17.214.946 17.807.925

Dettagli

idealista, crescono i rendimenti nel settore immobiliare

idealista, crescono i rendimenti nel settore immobiliare idealista, crescono i rendimenti nel settore immobiliare Nello scenario peggiore tutti i prodotti immobiliari fruttano il doppio dei Btp a 10 anni (2%) In Italia l investimento in immobili è sempre più

Dettagli

Le comunità straniere residenti in Italia 2002-2008

Le comunità straniere residenti in Italia 2002-2008 Università degli Studi G. d Annunzio Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Laboratorio di Geografia Gerardo Massimi Le comunità straniere residenti in Italia 2002-2008 Elaborazioni su dati di fonte

Dettagli

Indagine dell Osservatorio periodico sulla fiscalità locale IMU: IL 17 SETTEMBRE LA 2 RATA DELLA PRIMA CASA

Indagine dell Osservatorio periodico sulla fiscalità locale IMU: IL 17 SETTEMBRE LA 2 RATA DELLA PRIMA CASA Indaginedell Osservatorioperiodicosullafiscalitàlocale dellauilserviziopoliticheterritoriali IMU:IL17SETTEMBRELA2 RATADELLAPRIMACASA STANGATINAAUTUNNALEDA44EUROMEDICONPUNTEDI154EURO ADOGGI34CITTA CAPOLUOGOHANNOAUMENTATOL

Dettagli

Mailing List FEDERAZIONE NAZIONALE DEI MAESTRI DEL LAVORO D ITALIA. MAILING LIST (Agenda Indirizzi di Posta Elettronica aggiornata al 1 giugno 2013)

Mailing List FEDERAZIONE NAZIONALE DEI MAESTRI DEL LAVORO D ITALIA. MAILING LIST (Agenda Indirizzi di Posta Elettronica aggiornata al 1 giugno 2013) Mailing List FEDERAZIONE NAZIONALE DEI MAESTRI DEL LAVORO D ITALIA MAILING LIST (Agenda Indirizzi di Posta Elettronica aggiornata al 1 giugno 2013) Consolati Regionali Consolati Provinciali Indirizzo Posta

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

CONVENZIONE riservata a tutti i dipendenti della Presidenza Nazionale Azione Cattolica Italiana, agli Associati e ai loro stretti familiari

CONVENZIONE riservata a tutti i dipendenti della Presidenza Nazionale Azione Cattolica Italiana, agli Associati e ai loro stretti familiari CONVENZIONE riservata a tutti i dipendenti della Presidenza Nazionale Azione Cattolica Italiana, agli Associati e ai loro stretti familiari Wall Street English è parte del gruppo Pearson, leader mondiale

Dettagli

Per i residenti di Torino: Potete portare l'oggetto Toshiba da riparare presso il nostro laborat orio, enza l'appuntamento nei orari di apertura.

Per i residenti di Torino: Potete portare l'oggetto Toshiba da riparare presso il nostro laborat orio, enza l'appuntamento nei orari di apertura. Riparazioni in garanzia: Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia, il cliente deve contattare la sede Toshiba Italy Srl tramite il numero a pagamento messo a disposizione. 199... Gestione

Dettagli

Elenco distretti relativi all'anagrafe delle scuole 2009-2010

Elenco distretti relativi all'anagrafe delle scuole 2009-2010 Abruzzo Chieti DISTRETTO 009 Abruzzo Chieti DISTRETTO 010 Abruzzo Chieti DISTRETTO 011 Abruzzo Chieti DISTRETTO 015 Chieti Conteggio 4 Abruzzo L'Aquila DISTRETTO 001 Abruzzo L'Aquila DISTRETTO 002 Abruzzo

Dettagli

Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale

Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale Innovazione nella Formazione Linguistica Aziendale INTUITION Via P. Veronese, 3 Bologna, 40133 Tel 051.569462 - Fax 051.6199853 info@intuition.it - www.intuition.it InTuition InTuition Un team di esperti

Dettagli

Buoni Regalo. La cultura è sempre una buona idea.

Buoni Regalo. La cultura è sempre una buona idea. Buoni Regalo. La cultura è sempre una buona idea. Cosa sono I Buoni Regalo la Feltrinelli sono buoni realizzati in elegante cartotecnica che permettono di acquistare prodotti a scelta nei negozi la Feltrinelli

Dettagli

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI

LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. L EFFICACIA DEL NOSTRO METODO. I MIGLIORI DOCENTI LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA. IL TUO SUCCESSO È IL NOSTRO OBIETTIVO Sviluppiamo percorsi didattici stimolanti, che consentono di acquisire familiarità e sicurezza nell uso della lingua in

Dettagli

CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2014 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2013

CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2014 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2013 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2014 CORSI DI INGLESE PER ADULTI ESTATE 2013 Corsi intensivi estivi di inglese generale, Business English, Legal English, IELTS e altro ancora. BRITISH COUNCIL MILANO

Dettagli

OGGETTO: Verbale di Accordo del 16 luglio 2009 - inserimenti sportelleria.

OGGETTO: Verbale di Accordo del 16 luglio 2009 - inserimenti sportelleria. Risorse Umane ed Organizzazione Relazioni Industriali Alle Segreterie Nazionali delle OO.SS. SLC-CGIL SLP-CISL UIL-POST FAILP-CISAL CONFSAL. COM.NI UGL-COM.NI Roma, 2 dicembre 2009 OGGETTO: Verbale di

Dettagli

PattiChiari con l economia

PattiChiari con l economia PattiChiari con l economia PattiChiari con l economia Compiti per tutor e referente bancario 2007/2008 Chi è PattiChiari PattiChiari è il Consorzio di banche Italiane nato con la volontà di offrire ai

Dettagli

Abruzzo Basilicata Calabria. Reggio Calabria. Vibo Valentia. Grado di istruzione / Classe di concorso

Abruzzo Basilicata Calabria. Reggio Calabria. Vibo Valentia. Grado di istruzione / Classe di concorso Chieti L'Aquila Pescara Teramo Matera Potenza Catanzaro Cosenza Crotone 3 7 3 5 6 4 5 7 6 A03 CHIMICA E TECNOLOGIE CHIMICHE A06 COSTRUZIONI E TECNICO A07 DISCIPLINE ECONOMICO-AZIENDALI 3 A09 DISCIPLINE

Dettagli

Fermo Potenza Firenze Prato Fonte: UIL Servizio Politiche Territoriali

Fermo Potenza Firenze Prato Fonte: UIL Servizio Politiche Territoriali LA MAPPA DELLE CITTA DOVE IL 16 OTTOBRE SI PAGHERA L ACCONTO TASI CITTA CITTA CITTA Agrigento Foggia Ragusa Alessandria Gorizia Ravenna Ascoli Piceno Grosseto Reggio Calabria Asti Imperia Rieti Avellino

Dettagli

Formazione per i docenti. CoRsi PER la FoRMaZioNE in servizio. in collaborazione con. Lazio Formazione docenti.indd 1

Formazione per i docenti. CoRsi PER la FoRMaZioNE in servizio. in collaborazione con. Lazio Formazione docenti.indd 1 Formazione per i docenti CoRsi PER la FoRMaZioNE in servizio in collaborazione con Lazio Formazione docenti.indd 1 28/01/16 17.03 CHE cosa dice la legge La formazione in servizio dei docenti La Legge 107

Dettagli

CORSI DI INGLESE 2015. Dott.ssa Natalia Bertelli 0425/1660215 349/5943047 info@traduzionibertelli.it

CORSI DI INGLESE 2015. Dott.ssa Natalia Bertelli 0425/1660215 349/5943047 info@traduzionibertelli.it CORSI DI INGLESE 2015 VANTAGGI 1. I corsi sono totalmente personalizzabili, in base alle vostre esigenze di tempo e contenuto 2. Potete proporli come progetti formativi per interventi di formazione finanziata

Dettagli

OGGETTO: Domanda di ammissione al piano straordinario di assunzioni a tempo. Il/la sottoscritto/a. nato/a a, Prov, il / /, residente in, C.F.

OGGETTO: Domanda di ammissione al piano straordinario di assunzioni a tempo. Il/la sottoscritto/a. nato/a a, Prov, il / /, residente in, C.F. RACCOMANDATA A/R Spett. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA in persona del ministro pro tempore Viale Trastevere 76/A 00153 - ROMA Ufficio Scolastico Regionale di OGGETTO: Domanda

Dettagli

Competenza territoriale per le province di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino, Macerata,

Competenza territoriale per le province di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino, Macerata, ALESSANDRIA Competenza territoriale per le province di Alessandria, Asti Via A. Gramsci, 2 15121 Alessandria Tel. 0131/316265 e-mail: alessandria.r.dipartimento@inail.it-posta certificata: alessandriaricerca@postacert.inail.it

Dettagli

Strutture Sanitarie convenzionate da UniSalute per il Fondo mètasalute

Strutture Sanitarie convenzionate da UniSalute per il Fondo mètasalute Strutture Sanitarie convenzionate da UniSalute per il Fondo mètasalute ABRUZZO Case di cura / Ospedali / Day-Surgery CHIETI e provincia L'AQUILA e provincia PESCARA e provincia Centri diagnostici /Poliambulatori/Studi

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE Lingua italiana per stranieri (base/intermedio/avanzato) 1 Lingua Inglese (livello intermedio) 2 Lingua Inglese (apprendimento/mantenimento/avanzamento)

Dettagli

I PARCHI D ITALIA REGIONE PER REGIONE

I PARCHI D ITALIA REGIONE PER REGIONE I PARCHI D ITALIA REGIONE PER REGIONE Piemonte Parchi in totale 87 Provincia di Torino 30 Provincia di Alessandria 5 Provincia di Asti 6 Provincia di Biella 6 Provincia di Cuneo Provincia di Novara Provincia

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO A1 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso LIVELLO A1 OBIETTIVI FORMATIVI A1 - LIVELLO BASE Il livello base della certificazione di

Dettagli

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE I corsi di formazione professionale permettono di integrare le conoscenze scolastiche o di acquisire nuove conoscenze e competenze in ambiti diversi dall indirizzo di studio

Dettagli

Formazione Linguistica Aziendale

Formazione Linguistica Aziendale Formazione Linguistica Aziendale Panorama TJ Taylor FORMAZIONE TJ Taylor Formazione in Inglese fornisce servizi efficaci di formazione linguistica e consulenza a numerosi clienti italiani e multinazionali.

Dettagli

Ai Signori Presidenti Collegi dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati LORO SEDI

Ai Signori Presidenti Collegi dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati LORO SEDI CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Roma, 28 febbraio 2014 prot. n. 1479 Ai Signori Presidenti Collegi dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati

Dettagli

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti

Dettagli

Regione Retribuzioni Curricula Presenze/Assenze Evidenza sull'home page Abruzzo SI SI NO SI

Regione Retribuzioni Curricula Presenze/Assenze Evidenza sull'home page Abruzzo SI SI NO SI REGIONE ABRUZZO Abruzzo SI SI NO SI L'Aquila NO NO NO NO Chieti SI SI DATI MARZO SI Pescara SI SI NO SI Teramo SI SI DATI MARZO SI L'Aquila NO NO NO NO Chieti SI SI DATI MARZO SI Pescara SI PARZIALI NO

Dettagli

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione AIESEC Italia Che cos è AIESEC? Nata nel 1948, AIESEC è una piattaforma che mira allo sviluppo della leadership nei giovani, offrendo loro l opportunità di partecipare a stage internazionali con l obiettivo

Dettagli

Ufficio Città Totali Distretto

Ufficio Città Totali Distretto Ufficio Città Totali Distretto Procura della Repubblica Termini Imerese 296 Palermo Procura della Repubblica Sciacca 254 Palermo Ufficio di Sorveglianza Trapani 108 Palermo P.G. della Rep. presso Corte

Dettagli

Abruzzo Chieti 2 Abruzzo L' Aquila 2 Abruzzo Pescara 0 Abruzzo Teramo Totale Abruzzo. 12 Basilicata Matera 0 Basilicata Potenza Totale Basilicata

Abruzzo Chieti 2 Abruzzo L' Aquila 2 Abruzzo Pescara 0 Abruzzo Teramo Totale Abruzzo. 12 Basilicata Matera 0 Basilicata Potenza Totale Basilicata Mobilità professionale personale ATA profilo professionale DSGA Destinatari dei corsi di di cui all'art. 7 CCNI 3.12.29 - art. 1, comma 2, sequenza contrattuale 25.7.28 - (ex art. 48 CCNL/27) DSGA Personale

Dettagli

Numero di Banche in Italia

Numero di Banche in Italia TIDONA COMUNICAZIONE Analisi statistica Anni di riferimento: 2000-2012 Tidona Comunicazione Srl - Via Cesare Battisti, 1-20122 Milano Tel.: 02.7628.0502 - Fax: 02.700.525.125 - Tidonacomunicazione.com

Dettagli

...sprint. Il tedesco, in tre settimane

...sprint. Il tedesco, in tre settimane ...sprint. Il tedesco, in tre settimane A1 - Grundstufe Deutsch 1 e A2 - Grundstufe Deutsch 2 T.+39-06-32 13 483, E: roma@oei.org www.oesterreichinstitut.it pronti, via! Imparare il tedesco a tempo di

Dettagli

SISTEMA DI REPORTISTICA DEL QSN AVANZAMENTO FINANZIARIO PER ASSE

SISTEMA DI REPORTISTICA DEL QSN AVANZAMENTO FINANZIARIO PER ASSE AVANZAMENTO FINANZIARIO PER ASSE Programma : 2007IT161PO006 - Pon Ricerca e competitivita' - Riprogrammazione - 30 ottobre 2014 Decisione CE : C(2014) 9363 del 03/12/2014 Programmazione Dati Finanziari

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Cod. ISTAT INT 00024 AREA: Mercato del lavoro Settore di interesse: Mercato del lavoro Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Titolare: Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico

Dettagli

Grafico 1: Distribuzione % premi del lavoro diretto italiano 2011

Grafico 1: Distribuzione % premi del lavoro diretto italiano 2011 GRAFICI STATISTICI Grafico 1: Distribuzione % premi del lavoro diretto italiano 211 RAMI VITA - Premi lordi contabilizzati per ramo di attività e per tipologia di premio: 73.869 milioni di euro Malattia,

Dettagli

- DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK ODONTOIATRICO -

- DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK ODONTOIATRICO - - DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK ODONTOIATRICO - DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK ODONTOIATRICO Previnet è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un network

Dettagli

PRESENZE/ASSENZE DEL PERSONALE NEL MESE DI SETTEMBRE 2013

PRESENZE/ASSENZE DEL PERSONALE NEL MESE DI SETTEMBRE 2013 D.C. OSSERVATORIO MERCATO IMMOBILIARE E SERVIZI ESTIMATIVI AREA OSSERVATORIO MERCATO IMMOBILIARE UFFICIO GESTIONE BANCA DATI QUOTAZIONI OMI 80,00% 20,00% D.C. OSSERVATORIO MERCATO IMMOBILIARE E SERVIZI

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CATANIA Via Grotte Bianche, 150 95128 Catania. Catania, 16/09/2015

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CATANIA Via Grotte Bianche, 150 95128 Catania. Catania, 16/09/2015 Accreditato Regione Siciliana Assessorato Istruzione e Formazione Professionale Catania, 16/09/2015 ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CATANIA Via Grotte Bianche, 150 95128

Dettagli

Log-on 2.0. 120 Ordini professionali e associazioni di categoria pagano Europaconcorsi per offrire a tutti i loro iscritti i nostri servizi

Log-on 2.0. 120 Ordini professionali e associazioni di categoria pagano Europaconcorsi per offrire a tutti i loro iscritti i nostri servizi Log-on 2.0 Dal 1998 europaconcorsi.com è il sito internet di riferimento per gli architetti italiani. Da oltre 10 anni forniamo servizi d'informazione e comunicazione professionale ai maggiori Ordini professionali

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

Elenco dei numeri dei conti correnti "Poste italiane Proventi di Filiale..." da utilizzare per l'acquisto di Stampati con recapito a domicilio

Elenco dei numeri dei conti correnti Poste italiane Proventi di Filiale... da utilizzare per l'acquisto di Stampati con recapito a domicilio AGRIGENTO 306928 POSTE ITALIANE SPA FILIALE AGRIGENTO - PROVENTI DI FILIALE IT75P0760116600000000306928 ALBA 15674286 POSTE ITALIANE SPA FILIALE ALBA PROVENTI FILIALE IT89P0760110200000015674286 ALESSANDRIA

Dettagli

SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA

SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA CORSI ON LINE SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA IN AZIENDA Sicurezza generale Figure normate Rischi specifici di settore Valutazione stress Privacy e trattamento dati

Dettagli

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo.

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo. ASEI SCHOOL è la prima Smart School di lingue certificata dal sistema ISO 900-2008 e accreditata dall Università di Cambridge per il test online BULATS. THE HIVE è l innovativo metodo didattico ideato

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI A1 - LIVELLO BASE Il livello base della certificazione di Lingua Inglese (A1)

Dettagli

Indicatori di domanda e offerta in materia civile dei Tribunali italiani (per circondario). Anno 2012 Sedi completamente rispondenti.

Indicatori di domanda e offerta in materia civile dei Tribunali italiani (per circondario). Anno 2012 Sedi completamente rispondenti. Ministero della Giustizia Direzione Generale di Statistica Indicatori di domanda e offerta in materia civile dei Tribunali italiani (per circondario). Anno 2012 Sedi completamente rispondenti. Circondario

Dettagli

RUOLO CENTRALE DEL DS NELL ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI DISABILI COME SENSIBILIZZARE E RESPONSABILIZZARE I DIRIGENTI

RUOLO CENTRALE DEL DS NELL ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI DISABILI COME SENSIBILIZZARE E RESPONSABILIZZARE I DIRIGENTI INTEGRAZIONE, ORIENTAMENTO E BUONE PRASSI RUOLO CENTRALE DEL DS NELL ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI DISABILI COME SENSIBILIZZARE E RESPONSABILIZZARE I DIRIGENTI L iscrizione degli alunni con certificazione L.104

Dettagli

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA LINKEDIN E SOCIAL MEDIA CREARE IL PROPRIO BRAND PER PROMUOVERE SE STESSI CON SUCCESSO Milano, 13 e 20 Aprile 2013 Creare, monitorare e arricchire la propria reputazione è fondamentale per migliorare le

Dettagli

Profilo Aziendale 2014

Profilo Aziendale 2014 Profilo Aziendale 2014 Chi siamo Atena S.p.A. è la società leader in Italia nella formazione aziendale e personale finanziata. Dal 2003 Atena soddisfa le esigenze formative delle migliori aziende e di

Dettagli

Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato

Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato Inglese per collaborare e vendere nel mercato globale Livello avanzato Il corso si prefigge di far apprendere ai lavoratori le nozioni fondamentali del marketing e del customer care in lingua inglese e

Dettagli

Distribuzione per provincia, regione e ordine scuola del contingente di 35.000 nomine per l'a.s. 2005/06. Personale docente ed educativo

Distribuzione per provincia, regione e ordine scuola del contingente di 35.000 nomine per l'a.s. 2005/06. Personale docente ed educativo Distribuzione per provincia, regione e ordine scuola del di 35.000 nomine per l'a.s. 2005/06. Personale doce ed educativo Provincia Scuola infanzia Scuola primaria Scuola secondari a di I grado Scuola

Dettagli

DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI ED IL TRASPORTO INTERMODALE

DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI ED IL TRASPORTO INTERMODALE Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI ED IL TRASPORTO INTERMODALE Direzione Generale per la Motorizzazione Centro Elaborazione Dati Ufficio Statistiche ESITI

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

IL PORTAFOGLIO EUROPASS PER LA TRASPARENZA E LA MOBILITÀ. Luogo Presentazione: Verona Autore: Silvia Lotito Data: 27 novembre 2015

IL PORTAFOGLIO EUROPASS PER LA TRASPARENZA E LA MOBILITÀ. Luogo Presentazione: Verona Autore: Silvia Lotito Data: 27 novembre 2015 IL PORTAFOGLIO EUROPASS PER LA TRASPARENZA E LA MOBILITÀ Luogo Presentazione: Verona Autore: Silvia Lotito Data: 27 novembre 2015 Muoversi in Europa La mobilità transnazionale è considerata da oltre un

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

CORSO: Auditor interni di servizi per l apprendimento relativi all istruzione ed alla formazione non formale

CORSO: Auditor interni di servizi per l apprendimento relativi all istruzione ed alla formazione non formale CORSO: Auditor interni di servizi per l apprendimento relativi all istruzione ed alla formazione non formale 10-11-12 Aprile 2014 Dalle ore 9,00 alle NORMA UNI ISO 29990:2011 18,00 c/o Hotel Executive

Dettagli

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano tel. +39 0461 283460 cla@unitn.it http://web.unitn.it/cla Pag. 1

Dettagli

APPENDICE A. DATI CLIMATICI

APPENDICE A. DATI CLIMATICI APPENDICE A. DATI CLIMATICI A.1 Temperature esterne invernali di progetto UNI 5364 Torino -8 Reggio Emilia -5 Alessandria -8 Ancona -2 Asti -8 Ascoli Piceno -2 Cuneo -10 Macerata -2 Alta valle cuneese

Dettagli

UN ESEMPIO DI VALUTAZIONE

UN ESEMPIO DI VALUTAZIONE UN ESEMPIO DI VALUTAZIONE Processo di Performance Review (PR) Luisa Macciocca 1 Che cos è una PR? La PR è un sistema formale di gestione della performance La gestione della performance è: un processo a

Dettagli

comunicazione L idea e la consulented arredo

comunicazione L idea e la consulented arredo consulented arredo L idea e la comunicazione Luca Naldi via mentana, 4 42025 cavriago reggio emilia Tel. mobile 335 6123328 Tel/fax 0522 370948 info@lucanaldi.it www.lucanaldi.it consulented arredo Consulente

Dettagli

6 mesi dall'entrata in vigore del presente regolamento

6 mesi dall'entrata in vigore del presente regolamento Allegato 1 Data limite entro cui la Provincia, in assenza del Comune capoluogo di provincia, convoca i Comuni dell ambito per la scelta della stazione appaltante e da cui decorre il tempo per un eventuale

Dettagli

English Well Spoken. We better your spoken English www.englishwellspoken.com. Presentazione dei corsi per Ragazzi e Bambini

English Well Spoken. We better your spoken English www.englishwellspoken.com. Presentazione dei corsi per Ragazzi e Bambini English Well Spoken We better your spoken English www.englishwellspoken.com Presentazione dei corsi per Ragazzi e Bambini Chi Siamo? Una scuola che si concentra sulla produzione della lingua Insegnanti

Dettagli

Gli 8 principi della Qualità

Gli 8 principi della Qualità LA QUALITA NEL TEMPO Qualità Artigianale fino al ventesimo secolo; Ispezione e Collaudo - fino alla prima guerra mondiale; Controllo Statistico sui prodotti - fino al 1960; Total Quality Control fino al

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti 2 3 5.000 metri quadrati di superficie 45 dipendenti 25 anni da protagonista Gimatic nasce nel 1985 dalla passione di tre soci che hanno dato vita a una realtà dinamica, sempre attenta agli sviluppi del

Dettagli

Tabelledettaglioscuolasecondaria.xls Secondaria di I grado

Tabelledettaglioscuolasecondaria.xls Secondaria di I grado PIEMONTE ALESSANDRIA A028 EDUCAZIONE ARTISTICA 1 PIEMONTE ALESSANDRIA A032 EDUCAZIONE MUSICALE NELLA SCUOLA MEDIA 1 PIEMONTE ALESSANDRIA A033 EDUCAZIONE TECNICA NELLA SCUOLA MEDIA 1 PIEMONTE ALESSANDRIA

Dettagli