Tecnologie. Sensore Canon CMOS full-frame DIGIC ottobre 2011 EOS-1D X

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tecnologie. Sensore Canon CMOS full-frame DIGIC ottobre 2011 EOS-1D X"

Transcript

1 Tecnologie 18 ottobre 2011 EOS-1D X Sensore Canon CMOS full-frame Progettato e costruito esclusivamente da Canon per lavorare in combinazione con i processori DIGIC, il sensore CMOS 35 mm full-frame creato per EOS-1D X è caratterizzato da una serie di migliorie tecniche per raggiungere il più alto livello di prestazioni in questa classe di fotocamere. La conversione del segnale nei sensori Canon CMOS è gestita da singoli amplificatori posti in ogni pixel. Sono evitate inutili operazioni di trasferimento di carica, accelerando notevolmente il processo d invio del segnale al processore d immagine. Il rumore è ridotto, il consumo energetico è limitato ed è stato così raggiunto il più alto frame rate possibile. Il processo di fabbricazione del semiconduttore CMOS è stato ridefinito, con la realizzazione di un nuovo fotodiodo per una più elevata sensibilità e, per la prima volta in un sensore full-frame Canon, sono state adottate microlenti prive di interruzioni tra una e l altra, offrendo una migliore gestione della luce e quindi la possibilità di ottenere sensibilità ISO più elevate. La tecnologia CMOS Canon integra avanzati circuiti di riduzione del rumore in ogni pixel, producendo in concreto immagini senza rumore con una gamma di sensibilità ISO di default da 100 a (espandibile da ISO 50 a ). Il nuovo trasferimento dati ad alta velocità a 16 canali in combinazione con il doppio processore DIGIC 5+ permette uno scatto ad alta velocità fino a 14 fotogrammi al secondo. La nuova circuitazione inoltre ottimizza l efficienza energetica, tanto che EOS-1D X vanta un consumo simile a quello di EOS-1D Mark IV nonostante la maggiore velocità di raffica, e l adozione di un sensore a pieno formato da 18,1 megapixel. DIGIC 5+ Le informazioni relative all immagine vengono elaborate da una coppia di processori Canon DIGIC 5+, costruiti appositamente per integrarsi con il sensore CMOS full frame della fotocamera. Il doppio processore DIGIC 5+ permette alla fotocamera di raggiungere l eccezionale velocità di 14 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione, con il massimo dettaglio, colori accurati e basso rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

2 Il processore DIGIC 5+, lavorando in tandem con il sensore CMOS, permette a EOS-1D X di scattare a velocità ISO fino a 2 stop più elevate rispetto al passato, conseguendo la medesima qualità. Sono anche supportati scatti con esposizione multipla e la correzione in-camera dell aberrazione cromatica assiale e laterale dell obiettivo per ogni immagine catturata, persino quando si scatta alla massima velocità. Il processore DIGIC lavora con un buffer (memoria di transito) ad alta velocità DDR- SDRAM: lettura, elaborazione, compressione e scrittura dei dati immagine sono tanto veloci da mantenere il buffer vuoto anche durante lunghe raffiche. Sistema AF a 61 punti EOS-1D X incorpora un sistema di messa a fuoco automatica di nuova generazione che offre una messa a fuoco più affidabile, più veloce e più accurata che mai. La combinazione tra il sensore AF a 61 punti e il sensore di misurazione della luce, comporta la raccolta di una serie di informazioni relative al soggetto, alla scena e alle condizioni esterne estremamente complete. Questi dati vengono elaborati usando un nuovo algoritmo AF per assicurare una maggiore precisione e un migliore inseguimento dei soggetti in movimento generando una soluzione in grado di far fronte alle più svariate esigenze dei fotografi professionisti. Il sensore AF a 61 punti dispone di 45 punti a croce e 5 punti a doppia croce per una maggiore precisione alla massima apertura di f/2,8. EOS-1D X può anche rilevare un soggetto completamente fuori fuoco utilizzando l intero sensore invece di un singolo punto AF, assicurando un controllo AF efficace e rapido in qualunque condizione. In combinazione con il sistema altamente avanzato EOS itr system (intelligent Tracking and Recognition) per rilevare il colore del soggetto e i volti, il sistema di inseguimento AF è stato notevolmente migliorato. Invece di utilizzare unicamente le informazioni AF, la fotocamera utilizza anche le informazioni sui colori rilevate dal nuovo sensore di misurazione RGB per inseguire i soggetti. La fotocamera ricorda il colore del soggetto focheggiato prima di avviare l inseguimento per assicurare un monitoraggio stabile e preciso su tutta l inquadratura. Allo stesso modo, la capacità di rilevare con precisione i volti consente di inseguire un viso messo a fuoco inizialmente senza il rischio che il punto AF possa focheggiare un altro soggetto se dovesse entrare nell inquadratura. Ideale per lo sport e le sequenze d azione, l accuratezza del sistema AF e dei metodi di misura dell esposizione di EOS-1D X

3 consente di concentrarsi esclusivamente sulla composizione anziché sulla messa a fuoco. Una serie di preselezioni AF fornisce un eccezionale affidabilità quando si riprendono scene e soggetti abitualmente critici. Sono stati creati sei differenti modelli per una vasta gamma di scatti difficoltosi che possono essere personalizzati in base ai soggetti e alle condizioni di scatto usando lo strumento di configurazione AF incorporato. I sei differenti modelli consistono in: Modello 1 È una versatile impostazione multiuso: il settaggio classico ideale per la maggior parte delle scene e dei soggetti. Modello 2 Consente l inseguimento continuo dei soggetti, ignorando possibili ostacoli: progettato per continuare a monitorare il soggetto persino quando lo stesso si sposta momentaneamente fuori dai punti AF. Ideale per foto d azione con soggetti in movimento nell inquadratura, come sci freestyle, tennis e nuoto a farfalla. Modello 3 Messa a fuoco istantanea di soggetti che entrano improvvisamente sui punti AF: questa impostazione consente di focheggiare istantaneamente il soggetto rilevato. È molto efficace quando si desidera fotografare soggetti differenti uno dopo l altro, come nello sci alpino o alla partenza di una gara ciclistica. Modello 4 Per soggetti che accelerano o rallentano velocemente: ideato per l inseguimento di soggetti in movimento che potrebbero variare velocità e direzione repentinamente, come negli sport motoristici in curva o nel rugby. Modello 5 Per soggetti con movimento irregolare in ogni direzione: da utilizzare solo con AF e selezione automatica a 61 punti, Zone AF e modalità di espansione dei punti AF. Questo settaggio è ideale per l inseguimento continuo di soggetti che possono muoversi rapidamente su e giù e a destra e sinistra durante lo scatto. La fotocamera continua a monitorare il soggetto selezionando automaticamente il punto AF più vicino. Le situazioni di ripresa più comuni comprendono il pattinaggio e le gare aeree. Modello 6 Per soggetti che cambiano velocità e si muovono in modo irregolare: da utilizzare solo con AF e selezione automatica a 61 punti, Zone AF e modalità di espansione dei punti AF. Questa impostazione è simile a quella del modello 4, ma viene impiegata quando si utilizzano più punti AF. Consente l inseguimento del movimento del soggetto selezionando automaticamente i punti AF. Ideale per il basket o la ginnastica ritmica.

4 AI Servo III AI Servo AF usa una forma d intelligenza artificiale (AI) per determinare la velocità e la direzione dei soggetti in movimento e focheggiare l obiettivo alla posizione prevista in modo da aumentare la probabilità di ottenere uno scatto nitido durante l esposizione. EOS-1D X ora impiega un microprocessore AF e un microcomputer AE assistito da un processore DIGIC 4 per assicurare una più veloce e precisa elaborazione della grande quantità di dati prodotti dai sensori che si combinano per realizzare il nuovo sistema AF. L autofocus AI Servo è ancora più efficace nel tracciare i soggetti in movimento in situazioni difficili. Inoltre, l interfaccia utente di EOS-1D X è stata migliorata per rendere più semplice personalizzare l AF AI Servo per far fronte alle mutevoli esigenze delle riprese professionali. AI Servo III offre diversi miglioramenti rispetto a AI Servo II, per una precisione ancora più elevata e un controllo più stabile. Le prestazioni della messa a fuoco predittiva sono state migliorate grazie ai riscontri dei fotografi professionisti e abilitando parametri quali sensibilità di tracciamento, accelerazione/decelerazione del tracciamento e selezione automatica del punto AF, per essere facilmente regolati in base alle diverse condizioni di ripresa e metodologie di scatto. Sistema di misurazione EOS-1D X impiega un sistema di misurazione molto dettagliato a 252 zone, utilizzando un sensore RGB da pixel con un processore DIGIC 4 dedicato nel nuovo sistema di misurazione EOS isa (Intelligent Subject Analysis). Il sistema di misurazione può essere collegato ai singoli punti AF per una maggiore accuratezza nella misurazione spot, o utilizzato con la selezione automatica del punto AF quando è selezionata la lettura spot centrale. Il sensore RGB è anche utilizzato per la misurazione della luce lampo oltre che per rilevare il soggetto, per valutare con precisione il fattore di riflessione dei vari colori e rilevare i volti per informare i sistemi di misurazione dell esposizione, del flash e dell AF. Un algoritmo di misurazione valutativa migliorato fa sì che i colori, in genere portatori di errori di esposizione (per esempio una predominanza di giallo o verde), siano compensati per una corretta esposizione di tutta la scena. Le informazioni sul colore e sui visi alimentano anche l algoritmo autoflash E-TTL per assicurare una corretta esposizione del viso del soggetto principale.

5 EOS Movie La funzione EOS Movie consente a EOS-1D X di registrare video Full HD a 1080p con pieno controllo manuale e frame rate selezionabile. Grazie al sensore CMOS a pieno formato (24 x 36 millimetri), la profondità di campo può essere gestita molto più efficacemente, specialmente con ampie aperture di diaframma. L esposizione del filmato può essere controllata in modalità manuale, con piena gestione della velocità di otturazione e del diaframma. È possibile selezionare un frame rate di: 30 (29,97), 25, e 24 (23,976) con 60 (59,94) e 50 disponibili a risoluzioni di 720p. La combinazione del sensore e del doppio processore DIGIC 5+ riduce efficacemente l effetto moiré e le sfrangiature di colore (colour fringing) per risultati professionali. La funzione EOS Movie può essere attivata rapidamente e facilmente con il nuovo pulsante dedicato Live View/Movie, inoltre è stata introdotta una nuova schermata nel menu dedicata al video, consentendo di modificare le impostazioni rapidamente e facilmente durante la ripresa. Rispetto ai precedenti modelli EOS, EOS-1D X supporta un nuovo codec intraframe per una migliore qualità e una minore compressione, ideale per l editing professionale in post-produzione. I livelli di registrazione audio possono essere controllati e regolati durante la registrazione con l ausilio del display Quick Control. Picture Style Le impostazioni Picture Style semplificano il controllo in-camera della qualità delle immagini. Esse possono essere paragonate ai diversi tipi di pellicola, ognuno dei quali fornisce un effetto differente. Per ogni pre-impostazione selezionabile, il fotografo controlla nitidezza, contrasto, tono colore e saturazione. Le pre-impostazioni Picture Style applicate alle immagini RAW possono essere riviste con il software Digital Photo Professional Canon. Le sei preimpostazioni includono: Standard per immagini vivaci e nitide Ritratto ottimizza il tono colore e la saturazione, per ottenere tonalità della pelle gradevoli Paesaggio per tonalità di verde e blu accese, e per conferire a montagne, alberi e profili degli edifici contorni decisi Neutro ideale per la post-elaborazione

6 Fedele regola il colore per abbinarlo a quelli del soggetto, per scatti con una temperatura colore di 5200K Monocromatico per scatti in bianco e nero con un ampia gamma di effetti filtro (giallo, arancione, rosso e verde) ed effetti cromatici (seppia, blu, viola e verde). Inoltre, nella modalità utente 1/2/3 è possibile caricare dei nuovi profili editati con il software Picture Style Editor in dotazione, o scarcati liberamente da internet per ampliare ancora di più le possibilità di scatto/video e ridurre i tempi di postproduzione. Picture Style Auto Oltre alle preselezioni Picture Style, EOS-1D X comprende Picture Style Auto, che offre un preciso controllo sui colori all interno di ciascuna scena in base alle informazioni tratte dal sistema EOS Scene Detection. Picture Style Auto opera non solo con le normali scene, ma è adatto specialmente per le foto di natura, come i tramonti. Auto Lighting Optimizer Auto Lighting Optimizer (ALO) corregge automaticamente luminosità e contrasto delle immagini affette da sottoesposizione, basso contrasto o controluce, assistito dalla tecnologia Face Detection. Con l elaborazione a basso rumore e gli algoritmi del processore DIGIC 5+, la correzione viene eseguita senza alterare la gradazione naturale. EOS-1D X ora incorpora il sistema EOS Scene Detection per ottenere il miglior equilibrio tra luminosità e contrasto per fotografie scattate in condizioni diverse, compresi tramonti e alte saturazioni. Quando impiegato con la misurazione valutativa, Auto Lighting Optimizer assicura la corretta esposizione del soggetto e dello sfondo. LCD Clear View II EOS-1D X è dotata di un monitor LCD da 3,2 con 1,04 milioni di punti e un angolo visuale di 170. Clear View II è stato progettato per impedire l insorgere di bagliori rimuovendo l aria tra la copertura protettiva del display e il display stesso. Questo strato d aria è stato riempito con un materiale foto-elastico che sopprime i riflessi della superficie del display, provocati dal brusco cambiamento dell indice di rifrazione che la luce incontra quando attraversa lo strato d aria.

7 Mirino intelligente Il mirino intelligente di EOS-1D X offre il 100% di copertura della scena ripresa dall obiettivo e un ingrandimento di 0,76x per assicurare che ogni dettaglio sia visto da vicino. EOS-1D X è la prima EOS serie 1 a fornire informazioni AF e una griglia usando un LCD traslucido per contribuire a migliorare l utilità del mirino oltre la semplice inquadratura della scena. EOS Integrated Cleaning System EOS Integrated Cleaning System combatte la polvere del sensore in tre modi: Riduce I meccanismi interni alla fotocamera sono progettati in modo tale da ridurre la formazione della polvere e prevenirne l infiltrazione. Respinge Tecnologie antistatiche sono applicate al filtro passa-basso posizionato davanti al sensore che non attrae più la polvere. Il rivestimento antipolvere al fluoro sulla superficie frontale del vetro di protezione del sensore facilita la rimozione di particelle di polvere appiccicosa o umida. Rimuove Migliorando il precedente sistema di pulizia basato su ultrasuoni per scuotere la polvere dal filtro a infrarossi per un periodo di circa un secondo dopo ogni accensione, EOS-1D X presenta un nuovo sistema di pulizia del sensore basato su una portante e derivato dalla tecnologia USM Canon. Il nuovo sistema fa rotolare le particelle di polvere spostandole orizzontalmente sino al bordo del sensore ed è particolarmente efficace nel rimuovere le particelle più piccole che divengono visibili quando si usano le aperture di diaframma da f/22 in su. Il sistema Canon Dust Delete Data è in grado di rilevare e mappare la presenza della polvere sul sensore. Questa può essere eliminata automaticamente dopo lo scatto grazie ad una funzione presente nel software Digital Photo Professional.

8 Software Digital Photo Professional Software (DPP) Digital Photo Professional consente un elaborazione rapida e di alta qualità delle immagini RAW. L elaborazione con Digital Photo Professional consente la visualizzazione in tempo reale e l applicazione immediata delle modifiche alle immagini, oltre al controllo delle variabili come ad esempio il bilanciamento del bianco, la gamma dinamica, la riduzione del rumore, la compensazione dell esposizione e il tono colore, oltre alla possibilità di vedere i punti AF su un immagine. Lo strumento di correzioni delle aberrazioni consente precise correzioni dell obiettivo, come quelle cromatiche o geometriche. Una nuova funzione di miglioramento delle prestazioni ottiche ottimizza la qualità dell immagine. DPP offre pieno supporto al sistema di valutazione delle immagini e supporta gli spazi colore srgb, Adobe RGB, Color Match RGB, Apple RGB e Wide Gamut RGB. Alle immagini TIFF o JPEG convertite dal formato RAW possono essere applicati profili ICC (International Colour Consortium). Ciò garantisce una riproduzione fedele dei colori nei software che supportano i profili ICC, come ad esempio Adobe Photoshop. Per una maggiore efficienza, è possibile anche salvare e applicare a più immagini più modifiche per volta. EOS Utility La nuova versione di EOS Utility fornisce un aiuto fondamentale per il trasferimento delle immagini, la configurazione della fotocamera e il supporto Live View. Integrato strettamente con Digital Photo Professional, EOS Utility può essere configurato per monitorare cartelle specifiche, rinominando e spostando le immagini in arrivo in un sistema di file strutturati. Gli utenti possono anche contrassegnare le loro immagini con dati EXIF, incluse le informazioni sul copyright. Picture Style Editor Picture Style Editor consente agli utenti di creare propri Picture Style che soddisfino le loro personali esigenze. Ogni Picture Style contiene informazioni dettagliate su come l immagine debba essere riprodotta. Una volta creato un Picture Style, esso può essere caricato direttamente nella fotocamera e applicato alle immagini JPEG o RAW. Lavorando con DPP immagini RAW, sia i Picture Style personali sia quelli predeterminati possono essere modificati.

9 TUTTI I COMUNICATI STAMPA E LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE SONO VISIONABILI E SCARICABILI AL SITO INTERNET clicca qui! Canon è attualmente presente in più di 50 Paesi con 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe. In Italia è presente dal 1957 con sedi a Milano e Roma. Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon Inc. ha ampliato la propria offerta conquistando mercati molto diversificati grazie alla propria instancabile passione per l immagine. Attualmente, Canon è una realtà leader nel digital imaging business e consumer con prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un ampia gamma di servizi a valore aggiunto. Canon investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni innovative e servizi che soddisfino le esigenze creative dei propri clienti. Dai fotografi amatoriali alle società di stampa, Canon permette a ogni cliente di concretizzare la propria passione per l immagine. Canon ritiene che essere sensibili agli interessi della società e dell ambiente è parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella sua filosofia Kyosei: Vivere e lavorare assieme per il bene comune. Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it Per ulteriori informazioni: Comunicazione & Immagine - Tel Carla Onofri carla.onofri@comunicazione-immagine.it

Comunicazioni alla stampa. you can. EOS 7D: tecnologie. Sotto la pelle della nuova reflex SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1

Comunicazioni alla stampa. you can. EOS 7D: tecnologie. Sotto la pelle della nuova reflex SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1 Comunicazioni alla stampa you can EOS 7D: tecnologie Sotto la pelle della nuova reflex SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1 di 6 Sensore CMOS Canon EOS 7D è dotata di un nuovo sensore CMOS da 18 megapixel con tecnologia

Dettagli

Comunicazioni alla stampa. you can. EOS-1D Mark IV: tecnologie. Sotto la pelle della nuova reflex pro SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1

Comunicazioni alla stampa. you can. EOS-1D Mark IV: tecnologie. Sotto la pelle della nuova reflex pro SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1 Comunicazioni alla stampa you can EOS-1D Mark IV: tecnologie Sotto la pelle della nuova reflex pro SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1 di 7 Sensore CMOS Canon Progettato da Canon, operando in combinazione con

Dettagli

Canon potenzia la gamma per i professionisti con la EOS-1Ds Mark III da 21 Megapixel

Canon potenzia la gamma per i professionisti con la EOS-1Ds Mark III da 21 Megapixel Canon potenzia la gamma per i professionisti con la EOS-1Ds Mark III da 21 Megapixel Canon alza il livello qualitativo del mercato della fotografia professionale con il lancio di EOS-1Ds MARK III, caratterizzata

Dettagli

Qualità e performance con le nuove reflex Canon EOS 77D ed EOS 800D e lo zoom in kit

Qualità e performance con le nuove reflex Canon EOS 77D ed EOS 800D e lo zoom in kit Press Release Qualità e performance con le nuove reflex Canon EOS 77D ed EOS 800D e lo zoom in kit EOS 77D con telecomando BR-E1 EOS 800D EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM Milano, 15 febbraio 2017 - Canon presenta

Dettagli

Controllo, potenza, creatività: il prossimo passo è la nuova EOS 60D. Comunicazioni alla stampa. you can

Controllo, potenza, creatività: il prossimo passo è la nuova EOS 60D. Comunicazioni alla stampa. you can Comunicazioni alla stampa you can Controllo, potenza, creatività: il prossimo passo è la nuova EOS 60D La nuova Canon EOS 60D è l'ultima reflex che va ad aggiungersi alla serie di fotocamere EOS Digital.

Dettagli

Nuova Canon EOS 7D Mark II: progettata per la velocità

Nuova Canon EOS 7D Mark II: progettata per la velocità Press Release Nuova Canon EOS 7D Mark II: progettata per la velocità Canon presenta EOS 7D Mark II, la migliore reflex per catturare le azioni che altre fotocamere possono lasciarsi sfuggire, per non perdere

Dettagli

Cattura il momento. Ogni singolo scatto con Canon EOS-1D X Mark II

Cattura il momento. Ogni singolo scatto con Canon EOS-1D X Mark II Press Release Cattura il momento. Ogni singolo scatto con Canon EOS-1D X Mark II 2 febbraio 2016 - Canon presenta l'attesissima ammiraglia EOS-1D X MARK II, la nuova reflex professionale progettata per

Dettagli

Alla ricerca dello scatto perfetto: EOS 5D Mark IV. EOS 5D Mark IV

Alla ricerca dello scatto perfetto: EOS 5D Mark IV. EOS 5D Mark IV Press Release Alla ricerca dello scatto perfetto: EOS 5D Mark IV EOS 5D Mark IV 25 agosto 2016 Canon annuncia l attesissima EOS 5D Mark IV, la più recente versione della leggendaria serie EOS 5D, progettata

Dettagli

Canon LEGRIA HF M32 porta in alto le prestazioni. you can

Canon LEGRIA HF M32 porta in alto le prestazioni. you can you can Canon LEGRIA HF M32 porta in alto le prestazioni Canon aggiunge alla sua serie LEGRIA il nuovo modello HF M32, una videocamera compatta, facile da usare, Full HD e con memoria flash estesa a 64GB

Dettagli

LEGRIA HF 20 LEGRIA HF 200

LEGRIA HF 20 LEGRIA HF 200 Sistema video Formato registrazione Durata max registrazione Sensore immagine LEGRIA HF 20 LEGRIA HF 200 Dual Flash Memory (32 GB interna + slot SDHC) Totale variabile in funzione della scheda di memoria

Dettagli

Lo zoom portatile broadcast 2/3" 4K più grandangolare al mondo 1 : Canon CJ12ex4.3B

Lo zoom portatile broadcast 2/3 4K più grandangolare al mondo 1 : Canon CJ12ex4.3B Press Release Lo zoom portatile broadcast 2/3" 4K più grandangolare al mondo 1 : Canon CJ12ex4.3B CJ12ex4.3B zoom 4K standard Milano, 25 agosto 2015 - Canon presenta CJ12ex4.3B, un nuovo zoom portatile

Dettagli

nital.it I AM YOUR CREATIVE EYE COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM YOUR CREATIVE EYE COMUNICATO STAMPA I AM YOUR CREATIVE EYE COMUNICATO STAMPA NIKON D5200: I AM YOUR CREATIVE EYE 24 milioni di pixel, video full HD e monitor ad angolazione variabile per stimolare la creatività dei fotografi, da ogni prospettiva

Dettagli

EOS 500D. Comunicazioni alla stampa. Approfondimento. Canon Consumer Imaging SEGUE COMUNICATO COMPLETO

EOS 500D. Comunicazioni alla stampa. Approfondimento. Canon Consumer Imaging SEGUE COMUNICATO COMPLETO Canon Consumer Imaging Cliccando sul pulsante verde accedi alla pagina Internet da cui è possibile scaricare le foto ad alta risoluzione EOS 500D Approfondimento SEGUE COMUNICATO COMPLETO Tecnologia CMOS

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM600. Qualità in movimento. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM600. Qualità in movimento. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM600 Qualità in movimento Mostrata con microfono opzionale. Riprese Elaborazione delle immagini Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS Full

Dettagli

nital.it comunicato stampa

nital.it comunicato stampa I AM ZOOM & EXCELLENCE comunicato stampa Potenza ed eleganza per le due nuove Nikon COOLPIX S6200 e S8200 Due performanti ottiche (10x e 14x) ed un importante sensore (16 MP) per le COOLPIX S6200 e S8200

Dettagli

Full-frame, design compatto. Sensibilità perfezionata.

Full-frame, design compatto. Sensibilità perfezionata. Full-frame, design compatto Sensibilità perfezionata. Evoluzione della - Per Foto e Filmati - Sensibilità estrema AmpioD-range Registrazione video 4K Lettura completa dei Pixel senza Pixel Binning Stabilizzazione

Dettagli

Tecnologie videocamere Canon

Tecnologie videocamere Canon Comunicazioni alla stampa you can Tecnologie videocamere Canon SEGUE COMUNICATO COMPLETO 1 di 5 Sistema Canon Video HD Ogni videocamera LEGRIA HD beneficia del sistema Canon HD Camera System: obiettivi

Dettagli

Tecnologie EOS-1D X Mark II

Tecnologie EOS-1D X Mark II Tecnologie EOS-1D X Mark II Questo documento illustra tecnologie nuove o migliorate che non si trovano nei modelli precedenti Nuovo sensore da 20.2 megapixel con AF Dual Pixel CMOS Il sensore CMOS full

Dettagli

DIGITALE FORMATO FOTOGRAFIA CORSO DI 20NOVEMBRE08 27NOVEMBRE08 C.S.U. CENTRO SOCIALE UNIVERSITARIO

DIGITALE FORMATO FOTOGRAFIA CORSO DI 20NOVEMBRE08 27NOVEMBRE08 C.S.U. CENTRO SOCIALE UNIVERSITARIO C.S.U. CENTRO SOCIALE UNIVERSITARIO CORSO DI FOTOGRAFIA FORMATO DIGITALE 13NOVEMBRE08 linguaggio dell immagine: luce e inquadratura, prospettiva e colore, luoghi e movimento, paesaggio e ritratto 20NOVEMBRE08

Dettagli

Tecnologia 4k ultra HD. Our focus is: vedere ogni dettaglio, ovunque

Tecnologia 4k ultra HD. Our focus is: vedere ogni dettaglio, ovunque Tecnologia 4k ultra HD Our focus is: vedere ogni dettaglio, ovunque 2 Tecnologia 4K ultra HD Vedere ogni dettaglio, ovunque È difficile sorvegliare aree estese e identificare gli oggetti a grande distanza.

Dettagli

you can TECNOLOGIE EOS 550D

you can TECNOLOGIE EOS 550D you can TECNOLOGIE EOS 550D 1 di 5 Sensore CMOS Canon Progettato da Canon e operando in combinazione con i processori sviluppati dalla Casa, la tecnologia CMOS Canon integra una circuitazione avanzata

Dettagli

10 mega, 10x, 10 anni: Canon celebra un decennio di fotocamere digitali IXUS con la speciale IXUS 1000 HS

10 mega, 10x, 10 anni: Canon celebra un decennio di fotocamere digitali IXUS con la speciale IXUS 1000 HS Comunicazioni alla stampa you can 10 mega, 10x, 10 anni: Canon celebra un decennio di fotocamere digitali IXUS con la speciale IXUS 1000 HS Canon festeggia i dieci anni dell elegante serie di compatte

Dettagli

Alta qualità a portata di mano: nuova mirrorless EOS M5

Alta qualità a portata di mano: nuova mirrorless EOS M5 Press Release Alta qualità a portata di mano: nuova mirrorless EOS M5 EOS M5 EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM 15 settembre 2016 Le potenti prestazioni di una reflex digitale unite alla comodità di una compatta,

Dettagli

Le nuove funzioni. Versione 3.00

Le nuove funzioni. Versione 3.00 Le nuove funzioni Versione 3.00 Le funzioni aggiunte o cambiate a seconda degli aggiornamenti del firmware potrebbero non corrispondere più alle descrizioni nella documentazione in dotazione con questo

Dettagli

Indice INTRODUZIONE CAPITOLO 1: COS È L ESPOSIZIONE? 1 CAPITOLO 2: REGOLARE L ESPOSIZIONE 17 CAPITOLO 3: MODALITÀ DI SCATTO 37

Indice INTRODUZIONE CAPITOLO 1: COS È L ESPOSIZIONE? 1 CAPITOLO 2: REGOLARE L ESPOSIZIONE 17 CAPITOLO 3: MODALITÀ DI SCATTO 37 Indice INTRODUZIONE X CAPITOLO 1: COS È L ESPOSIZIONE? 1 Apprendere le basi Studiamo attentamente l immagine 2 Studiamo attentamente l immagine 4 I concetti di base 6 Come calcolare l esposizione? 10 Sottoesposizione

Dettagli

Tecnologie. EOS 5D Mark III. Nuovo Sensore Canon CMOS a pieno formato da 22,3 megapixel DIGIC 5+

Tecnologie. EOS 5D Mark III. Nuovo Sensore Canon CMOS a pieno formato da 22,3 megapixel DIGIC 5+ Tecnologie EOS 5D Mark III Nuovo Sensore Canon CMOS a pieno formato da 22,3 megapixel Progettato e prodotto in proprio, il sensore CMOS full-frame di nuova generazione da 22,3 MP offre una risoluzione

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Canon amplia la propria gamma di obiettivi serie L grazie a quattro nuovi modelli

COMUNICATO STAMPA. Canon amplia la propria gamma di obiettivi serie L grazie a quattro nuovi modelli COMUNICATO STAMPA Canon amplia la propria gamma di obiettivi serie L grazie a quattro nuovi modelli Milano, 29 agosto 2017 Canon Europa, leader mondiale in soluzioni di imaging, presenta quattro nuovi

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Strepitosa per iniziare, fantastica per continuare: Nikon D3200

COMUNICATO STAMPA. Strepitosa per iniziare, fantastica per continuare: Nikon D3200 Strepitosa per iniziare, fantastica per continuare: Nikon D3200 24 milioni di pixel, elevata tecnologia e massima semplicità d uso per la nuova reflex entry level di Nikon Torino, 19 aprile 2012 Nikon

Dettagli

Messa a Fuoco e Obiettivi

Messa a Fuoco e Obiettivi Messa a Fuoco e Obiettivi Marco Colautti Fuoco e lunghezza focale 3 Corso Base di Fotografia Digitale - 2017 1 Fuoco e lunghezza focale 4 Lunghezza focale e angolo di visuale 5 Corso Base di Fotografia

Dettagli

Le nuove funzioni. Versione 2.00

Le nuove funzioni. Versione 2.00 Le nuove funzioni Versione 2.00 Le funzioni aggiunte o cambiate a seconda degli aggiornamenti del firmware potrebbero non corrispondere più alle descrizioni nella documentazione in dotazione con questo

Dettagli

per la stampa CANON POTENZIA LA GAMMA DI FOTOCAMERE PER I PROFESSIONISTI CON EOS-1DS MARK III DA 21 MEGAPIXEL

per la stampa CANON POTENZIA LA GAMMA DI FOTOCAMERE PER I PROFESSIONISTI CON EOS-1DS MARK III DA 21 MEGAPIXEL Informazioni per la stampa per la stampa per la stampa CLICCARE SULLE FOTO PER SCARICARLE CANON POTENZIA LA GAMMA DI FOTOCAMERE PER I PROFESSIONISTI CON EOS-1DS MARK III DA 21 MEGAPIXEL Canon alza il livello

Dettagli

Comunicazioni alla stampa

Comunicazioni alla stampa Canon Consumer Imaging Cliccando sul pulsante verde accedi alla pagina Internet da cui è possibile scaricare le foto ad alta risoluzione DC400 è la nuova serie di videocamere DVD Canon Combinando la comodità

Dettagli

PowerShot A460/PowerShot A450

PowerShot A460/PowerShot A450 Specifiche Tutti i dati si basano sui metodi di test standard di Canon. Le informazioni riportate sono soggette a modifica senza preavviso. PowerShot A460/PowerShot A450 Pixel effettivi della fotocamera

Dettagli

nital.it I AM POWER ZOOMER COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM POWER ZOOMER COMUNICATO STAMPA I AM POWER ZOOMER COMUNICATO STAMPA DOPPIO SUPER ZOOM PER NIKON: COOLPIX P520 e L820 Presentate due potenti compatte digitali della serie L e P Torino, 29 gennaio 2013 Nital S.p.A. è lieta di presentare

Dettagli

UN TIMELAPSE E UN VIDEO COMPOSTO DA TANTE FOTOGRAFIE SCATTATE IN UN AMPIO INTERVALLO TEMPORALE A DISTANZA REGOLARE L UNA DALL ALTRA E MONTATE IN

UN TIMELAPSE E UN VIDEO COMPOSTO DA TANTE FOTOGRAFIE SCATTATE IN UN AMPIO INTERVALLO TEMPORALE A DISTANZA REGOLARE L UNA DALL ALTRA E MONTATE IN TIMELAPSE UN TIMELAPSE E UN VIDEO COMPOSTO DA TANTE FOTOGRAFIE SCATTATE IN UN AMPIO INTERVALLO TEMPORALE A DISTANZA REGOLARE L UNA DALL ALTRA E MONTATE IN SEQUENZA PER FORMARE UN VIDEO TIMELAPSE ATTREZZATURA

Dettagli

E-410. Specifiche. Ambiente. Tipo. Opzioni di personalizzazione. Sistema esposimetrico. Editing immagine fotografica. Filtro. Processore.

E-410. Specifiche. Ambiente. Tipo. Opzioni di personalizzazione. Sistema esposimetrico. Editing immagine fotografica. Filtro. Processore. E-410 Ultra-leggera. Ultracompatta. Eccellente sistema di protezione dalla polvere Display LCD HyperCrystal da 6,4 cm / 2.5" Straordinaria semplicità di utilizzo Live View Sensore Live MOS da 10 megapixel

Dettagli

Corso di Adobe Photoshop CS4 2 Giorni

Corso di Adobe Photoshop CS4 2 Giorni OGGETTO CORSO Corso di Adobe Photoshop CS4 2 Giorni OBIETTIVI E DIDATTICA CORSO L obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche per la creazione di immagini fotografiche

Dettagli

nital.it I AM REFLEX SOUL COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM REFLEX SOUL COMUNICATO STAMPA I AM REFLEX SOUL COMUNICATO STAMPA COOLPIX A E COOLPIX P330: REFLEX NELL ANIMA Presentata oggi, insieme alla avanzata COOLPIX P330, la più piccola fotocamera al mondo con sensore formato DX Torino, 5 marzo

Dettagli

nital.it I AM DESIGNED FOR DETAILS COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM DESIGNED FOR DETAILS COMUNICATO STAMPA I AM DESIGNED FOR DETAILS COMUNICATO STAMPA ZOOM AL MASSIMO CON LE NUOVE COOLPIX S9900 E S7000 Torino, 10 febbraio 2015 Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuove fotocamere Nikon superzoom & share che

Dettagli

Canon PowerShot SX30 IS con zoom ottico grandangolare 35x per superare le ambizioni più elevate

Canon PowerShot SX30 IS con zoom ottico grandangolare 35x per superare le ambizioni più elevate Comunicazioni alla stampa you can Canon PowerShot SX30 IS con zoom ottico grandangolare 35x per superare le ambizioni più elevate La nuova fotocamera abbina un eccezionale ottica Canon con una serie di

Dettagli

Le nuove funzioni. Versione 2.00

Le nuove funzioni. Versione 2.00 Le nuove funzioni Versione 2.00 Le funzioni aggiunte o cambiate a seconda degli aggiornamenti del firmware potrebbero non corrispondere più alle descrizioni nella documentazione in dotazione con questo

Dettagli

Le nuove funzioni BL A00

Le nuove funzioni BL A00 Le nuove funzioni Versione 2.00 Le funzioni aggiunte o cambiate a seconda degli aggiornamenti del firmware potrebbero non corrispondere più alle descrizioni nella documentazione in dotazione con questo

Dettagli

nital.it comunicato stampa

nital.it comunicato stampa I AM YOUR ADRENALINE comunicato stampa Nikon D7100: adrenalina pura. Ecco la nuova top di gamma delle reflex Nikon DX Torino, 21 febbraio 2013 - Con il lancio della sua nuova fotocamera reflex in formato

Dettagli

nital.it I AM CAPTURE NX-D COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM CAPTURE NX-D COMUNICATO STAMPA I AM CAPTURE NX-D COMUNICATO STAMPA Nikon Capture NX-D, il nuovo software di sviluppo e regolazione delle immagini RAW Torino, 25 febbraio 2014 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare che da oggi è disponibile

Dettagli

Alte prestazioni e ultra compattezza: Canon presenta la nuova videocamera professionale XA10

Alte prestazioni e ultra compattezza: Canon presenta la nuova videocamera professionale XA10 Comunicazioni alla stampa you can Alte prestazioni e ultra compattezza: Canon presenta la nuova videocamera professionale XA10 Canon amplia la propria gamma di videocamere professionali file-based con

Dettagli

Operazioni possibili con il software Image Data Converter

Operazioni possibili con il software Image Data Converter Operazioni possibili con il software Image Data Converter Il software applicativo Image Data Converter Ver.1.5 consente di visualizzare e regolare i file di fermi immagine in formato RAW (SRF) ( file RAW

Dettagli

nital.it COMUNICATO STAMPA nikon1.it

nital.it COMUNICATO STAMPA nikon1.it COMUNICATO STAMPA I AM HIGH-SPEED GENIUS NIKON 1 V2: A TUTTA VELOCITÀ NEL FUTURO Torino, 24 ottobre 2012: Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon 1 V2, la fotocamera che proietta a tutta velocità verso

Dettagli

Qualità d immagine migliorata in tutte le situazioni HS System può. Prestazioni in luce scarsa Scattare in condizioni di luce scarsa, come per

Qualità d immagine migliorata in tutte le situazioni HS System può. Prestazioni in luce scarsa Scattare in condizioni di luce scarsa, come per Tecnologie 7 febbraio 2012 TECNOLOGIE IXUS & PowerShot HS System HS System rappresenta una potente combinazione tra sensore ad alta sensibilità e processore DIGIC 5 a elevate prestazioni. La nuova generazione

Dettagli

Corso di fotografia naturalistica I mezzi Le tecniche

Corso di fotografia naturalistica I mezzi Le tecniche Corso di fotografia naturalistica I mezzi Le tecniche Testi, disegni e foto (se non diversamente indicato) di Emanuele Stival Test vari eseguiti con reflex Canon EOS 7D mkii e obiettivo Canon 300 mm F4

Dettagli

Le nuove funzioni. Versione 4.10

Le nuove funzioni. Versione 4.10 Le nuove funzioni Versione 4.10 Le funzioni aggiunte o cambiate a seconda degli aggiornamenti del firmware potrebbero non corrispondere più alle descrizioni nella documentazione in dotazione con questo

Dettagli

L'ESPOSIZIONE PARTE 2 E' LA REGISTRAZIODELLA LUMINOSITA' DELLA SCENA DA PARTE DEL SENSORE DATA DALLA COMBINAZIONE DEI 3 FATTORI DIAFRAMMA-TEMPO-ISO

L'ESPOSIZIONE PARTE 2 E' LA REGISTRAZIODELLA LUMINOSITA' DELLA SCENA DA PARTE DEL SENSORE DATA DALLA COMBINAZIONE DEI 3 FATTORI DIAFRAMMA-TEMPO-ISO L'ESPOSIZIONE PARTE 2 E' LA REGISTRAZIODELLA LUMINOSITA' DELLA SCENA DA PARTE DEL SENSORE DATA DALLA COMBINAZIONE DEI 3 FATTORI DIAFRAMMA-TEMPO-ISO L'ESPOSIZIONE SI DIVIDE IN 2 FASI MISURAZIONE DELLA LUMINOSITA'

Dettagli

Le reflex offrono tre possibilità di visualizzare e regolare i parametri della fotocamera:

Le reflex offrono tre possibilità di visualizzare e regolare i parametri della fotocamera: COMUNICARE CON LA REFLEX 1) Corpo macchina di una moderna reflex: 1 Pulsante di apertura del flash. 2 Pulsante di regolazione della modalità di sincronizzazione flash. 3 Pulsante di sgancio dell obiettivo.

Dettagli

nital.it nital.it comunicato stampa

nital.it nital.it comunicato stampa I AM EASY TO USE comunicato stampa Nikon arricchisce la gamma COOLPIX con un nuovo trio di fotocamere easy to use Ecco le nuove COOLPIX S2600, COOLPIX L25 e COOLPIX L26 Torino, 1 febbraio 2012 Nital S.p.A.

Dettagli

12 febbraio 2014 PowerShot G1 X Mark II, PowerShot SX700 HS, IXUS 155 e PowerShot D30

12 febbraio 2014 PowerShot G1 X Mark II, PowerShot SX700 HS, IXUS 155 e PowerShot D30 Tecnologie 12 febbraio 2014 PowerShot G1 X Mark II, PowerShot SX700 HS, IXUS 155 e PowerShot D30 Grande sensore CMOS ad alta sensibilità (PowerShot G1 X Mark II) PowerShot G1 X Mark II incorpora un ampio

Dettagli

HD PENTAX-DA mm F ED PLM WR RE

HD PENTAX-DA mm F ED PLM WR RE HD PENTAX-DA 55-300mm F4.5-6.3ED PLM WR RE 09-06-2016 HD PENTAX-DA 55-300mm F4.5-6.3ED PLM WR RE Zoom compatto da utilizzare con le fotocamere digitali con baionetta PENTAX K, in grado di fornire migliori

Dettagli

nital.it OBIETTIVO NIKKOR Z 24-70MM F/4 S NIKKOR Z 35MM F/1.8 S NIKKOR Z 50MM F/1.8 S ADATTATORE BAIONETTA FTZ

nital.it OBIETTIVO NIKKOR Z 24-70MM F/4 S NIKKOR Z 35MM F/1.8 S NIKKOR Z 50MM F/1.8 S ADATTATORE BAIONETTA FTZ OBIETTIVO NIKKOR Z 24-70MM F/4 S NIKKOR Z 35MM F/1.8 S NIKKOR Z 50MM F/1.8 S ADATTATORE BAIONETTA FTZ Nikon presenta tre obiettivi NIKKOR Z S-Line e l adattatore baionetta FTZ. In lavorazione, inoltre,

Dettagli

Aggiornamento firmware 2.0 per Digilux 3

Aggiornamento firmware 2.0 per Digilux 3 Aggiornamento firmware 2.0 per Digilux 3 Con la nuova versione firmware 2.0 sono state aggiunte o modificate le seguenti funzioni. Si consiglia di leggere queste istruzioni assieme a quelle della fotocamera.

Dettagli

E mm Kit. Specifiche. Tipo. Sensore. Processore. Filtro

E mm Kit. Specifiche. Tipo. Sensore. Processore. Filtro E-450 14-42 mm Kit Art Filter Qualità reflex digitale al 100% Processore TruePic III per una riproduzione ideale dei colori e un basso livello di rumore Comodo LV grazie alla velocità dell'af a contrasto

Dettagli

Funzionalità Innovative

Funzionalità Innovative Funzionalità Innovative Miglior qualità dell immagine Super Dynamic migliorato (133dB) Multi-process Noise Reduction (MNR) Intelligent Resolution Technology Miglior Motore del Codifica 60fps in H.264 a

Dettagli

per la stampa ARRIVA LA PRESTANTE CANON EOS 30D

per la stampa ARRIVA LA PRESTANTE CANON EOS 30D Informazioni per la stampa per la stampa per la stampa CLICCARE SULLE FOTO PER SCARICARLE ARRIVA LA PRESTANTE CANON EOS 30D La popolare reflex Canon EOS 20D, che ha rappresentato un forte passo avanti

Dettagli

Canon amplia le opportunità di ripresa con nuovi accessori per gli utenti EOS

Canon amplia le opportunità di ripresa con nuovi accessori per gli utenti EOS Press Release Canon amplia le opportunità di ripresa con nuovi accessori per gli utenti EOS Speedlite 600EX II-RT Microfono direzionale stereo DM-E1 11 maggio 2016 - Canon ha annunciato due nuovi accessori

Dettagli

E P2. Brillanti opportunita con L'Accessory Port. Specifiche. Sistema di esposizione. Tipo. Opzioni di personalizzazione. Processore. Ambiente.

E P2. Brillanti opportunita con L'Accessory Port. Specifiche. Sistema di esposizione. Tipo. Opzioni di personalizzazione. Processore. Ambiente. E P2 Filtri Art, Esposizione multipla, Formati di scatto multipli per la creatività Accessory Port Stabilizzatore dell'immagine integrato ad alta efficacia Ampissima scelta di obiettivi digitali Mirino

Dettagli

Canon Eos 700-D corpo usata

Canon Eos 700-D corpo usata Canon Eos 700-D corpo usata 18 M.pixel iso 100/12800 Full HD + 18/55 III Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Modificatore prezzo variante: Prezzo Base con IVA: Prezzo scontato: Prezzo di vendita scontato:

Dettagli

Cercaci e consulta le attivita su FaceBook oppure visita il Sito: Mail:

Cercaci e consulta le attivita su FaceBook oppure visita il Sito:  Mail: L'Associazione Culturale Officina Fotografica nasce nel 2010 con l'obbiettivo di condividere e diffondere la cultura fotografica sperimentandola prima di tutto praticamente. Ci incontriamo alle ore 21.00

Dettagli

1 di 5 23/08/

1 di 5 23/08/ 1 di 5 23/08/2010 11.43 Innesto obiettivo Ghiera α Sony Sony con innesto a E Compatibilità con obiettivi Minolta e Konica Minolta con innesto a (con adattatore di montaggio, solo messa a fuoco manuale,

Dettagli

Indice. Prefazione...XI. Introduzione...XIII. Parte I La fotografia digitale Capitolo 1 Introduzione alla fotografia digitale...

Indice. Prefazione...XI. Introduzione...XIII. Parte I La fotografia digitale Capitolo 1 Introduzione alla fotografia digitale... Indice Prefazione...XI Introduzione...XIII La struttura del libro... XIV A chi è rivolto questo libro...xvii Parte I La fotografia digitale... 1 Capitolo 1 Introduzione alla fotografia digitale... 3 Le

Dettagli

nital.it comunicato stampa

nital.it comunicato stampa I AM BEYOND LIMITS comunicato stampa NIKON D4S: OLTRE OGNI LIMITE L ammiraglia di casa Nikon si potenzia Torino, 25 febbraio 2014 - Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova ammiraglia Nikon D4S, caratterizzata

Dettagli

E-510. Specifiche. Tipo. Sensore. Processore. Filtro

E-510. Specifiche. Tipo. Sensore. Processore. Filtro E-510 Stabilizzatore di immagine integrato Eccellente sistema di protezione dalla polvere Display LCD HyperCrystal da 6,4 cm / 2.5" Nuovo processore di elaborazione dell'immagine Live View Sensore Live

Dettagli

DOCUMENTO TECNICO. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

DOCUMENTO TECNICO. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione DOCUMENTO TECNICO Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 3 2. Informazioni su Lightfinder 3 3. Applicazioni 4 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

nital.it I AM PERFECTION 24/7 COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM PERFECTION 24/7 COMUNICATO STAMPA I AM PERFECTION 24/7 COMUNICATO STAMPA NIKON : LA GAMMA PREMIUM DI COMPATTE DIGITALI Ottica NIKKOR, tecnologia Nikon, prestazioni hi-level: tutto condensato in un corpo camera elegante e facilmente trasportabile

Dettagli

E-420. Specifiche. Mirino. Tipo. Sensore. Processore. Filtro. Straordinaria semplicità di utilizzo Qualità reflex digitale al 100%

E-420. Specifiche. Mirino. Tipo. Sensore. Processore. Filtro. Straordinaria semplicità di utilizzo Qualità reflex digitale al 100% E-420 La reflex digitale più compatta al mondo* Visualizzazione confortevole grazie all'autofocus Live View LCD HyperCrystalII da 6,9 cm / 2,7'' Tecnologia Face Detection per una messa a fuoco ed una esposizione

Dettagli

Impostazioni colore in Fiery Command WorkStation 6 FS200

Impostazioni colore in Fiery Command WorkStation 6 FS200 Come utilizzare questo documento Questo strumento sostituisce il precedente diagramma di flusso dei colori Fiery ed è stato messo a punto per illustrare in dettaglio il percorso di elaborazione del colore

Dettagli

you can LEGRIA HFM36 Tecnologie Videocamere serie LEGRIA HD 1 di 6

you can LEGRIA HFM36 Tecnologie Videocamere serie LEGRIA HD 1 di 6 you can LEGRIA HFM36 Tecnologie Videocamere serie LEGRIA HD 1 di 6 Sistema Canon Video HD Per assicurare la massima qualità d immagine dei suoi camcorder HD, Canon progetta e costruisce in proprio i componenti

Dettagli

Indice. Indice...III. Introduzione...XI. Parte I - La fotografia digitale Capitolo 1 - Introduzione alla fotografia digitale...

Indice. Indice...III. Introduzione...XI. Parte I - La fotografia digitale Capitolo 1 - Introduzione alla fotografia digitale... Indice Indice...III Introduzione...XI Struttura del libro...xii A chi è rivolto questo libro...xv Parte I - La fotografia digitale... 1 Capitolo 1 - Introduzione alla fotografia digitale... 3 Le origini

Dettagli

Omar Pacchioni Photographer. Corso Fotografia di Base

Omar Pacchioni Photographer. Corso Fotografia di Base Omar Pacchioni Photographer Corso Fotografia di Base COSA SIGNIFICA FOTOGRAFARE? La parola fotografia ha origine da due parole greche: phos e graphis. Letteralmente fotografia significa: SCRIVERE (grafia)

Dettagli

DC-8330i. Un talento a tutto tondo

DC-8330i. Un talento a tutto tondo DC-8330i Un talento a tutto tondo DC-8330i Per immagini toccanti Per catturare ogni momento Il prossimo soggetto vi sta già aspettando! È sempre buono tenere a portata di mano la DC-8330i grazie ai suoi

Dettagli

Progettato per ottimizzare la stampa di fotografie

Progettato per ottimizzare la stampa di fotografie Software Epson OrderController Progettato per ottimizzare la stampa di fotografie Rotazione dell angolo ridotta Luminosità, contrasto, rimozione delle imperfezioni della pelle e molte altre funzionalità

Dettagli

nital.it I AM FAR FROM ORDINARY COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM FAR FROM ORDINARY COMUNICATO STAMPA I AM FAR FROM ORDINARY COMUNICATO STAMPA CATTURATE OGNI SINGOLO DETTAGLIO CON LE NUOVE COOLPIX SUPERZOOM P610, L840 E L340 Torino, 10 febbraio 2015 Nital S.p.A. è lieta di presentare tre nuovi modelli

Dettagli

COMUNICATO STAMPA NIKON D810: NESSUN COMPROMESSO

COMUNICATO STAMPA NIKON D810: NESSUN COMPROMESSO NIKON D810: NESSUN COMPROMESSO Alta risoluzione e versatilità tra le caratteristiche principali della nuova reflex digitale FX di casa Nikon Torino, 26 giugno 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare la

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nikon D7000: pronta a soddisfare la tua passione

COMUNICATO STAMPA. Nikon D7000: pronta a soddisfare la tua passione Nikon D7000: pronta a soddisfare la tua passione Sensore CMOS da 16,2 milioni di pixel, nuovo sistema esposimetrico RGB da 2.016 pixel, possibilità di registrare filmati in full HD e molto altro ancora,

Dettagli

I menù di regolazione delle fotocamere

I menù di regolazione delle fotocamere I menù di regolazione delle fotocamere SENSIBILITA (scala degli ISO): Sulle REFLEX MECCANICHE E MANUALI: si opera su una ghiera meccanica posta in genere sulla calotta, da impostare sul valore ISO della

Dettagli

nital.it COMUNICATO STAMPA

nital.it COMUNICATO STAMPA I AM all weather COMUNICATO STAMPA COOLPIX AW120 e COOLPIX S32: ecco le nuove Nikon 4x4! Robusti e resistenti: due nuovi modelli pronti a tutto Torino, 7 febbraio 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare

Dettagli

Canon presenta i nuovi multifunzione i-sensys MF230 e MF240 ideali per i piccoli uffici

Canon presenta i nuovi multifunzione i-sensys MF230 e MF240 ideali per i piccoli uffici Canon presenta i nuovi multifunzione i-sensys MF230 e MF240 ideali per i piccoli uffici i-sensys MF232w i-sensys MF249dw MILANO, 3 Ottobre 2016 Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta

Dettagli

E-420. Specifiche. Mirino. Tipo. Sensore. Processore. Filtro. Straordinaria semplicità di utilizzo Qualità reflex digitale al 100%

E-420. Specifiche. Mirino. Tipo. Sensore. Processore. Filtro. Straordinaria semplicità di utilizzo Qualità reflex digitale al 100% E-420 La reflex digitale più compatta al mondo* Visualizzazione confortevole grazie all'autofocus Live View LCD HyperCrystalII da 6,9 cm / 2,7'' Tecnologia Face Detection per una messa a fuoco ed una esposizione

Dettagli

CCDA1455. Caratteristiche principali: Telecamera speed-dome CCDA1455-DN28 CCDA1455-DN36

CCDA1455. Caratteristiche principali: Telecamera speed-dome CCDA1455-DN28 CCDA1455-DN36 CCDA1455 Telecamera speed-dome CCDA1455-DN28 CCDA1455-DN36 La gamma di telecamere speed-dome Vanderbilt presenta due modelli day/night con eccezionali prestazioni in caso di scarsa illuminazione. Un filtro

Dettagli

nital.it comunicato stampa

nital.it comunicato stampa I AM STEP UP TO EXCELLENCE comunicato stampa Nikon : un altro passo verso la perfezione Una nuova reflex Nikon in formato DX che promette ad ogni fotografo di concretizzare le proprie ispirazioni Torino,

Dettagli

Corso di Fotografia quinta lezione. Docente: Gianluca Bocci

Corso di Fotografia quinta lezione. Docente: Gianluca Bocci Corso di Fotografia quinta lezione Docente: Gianluca Bocci Elementi costitutivi di una fotografia: Soggetto Inquadratura Momento Esposizione Messa a fuoco 2 Soggetto: determina il genere ed in un certo

Dettagli

Nuova serie Canon LEGRIA HF M: videocamere Full HD tascabili con display touch-screen. you can

Nuova serie Canon LEGRIA HF M: videocamere Full HD tascabili con display touch-screen. you can you can LEGRIA HF M31 Nuova serie Canon LEGRIA HF M: videocamere Full HD tascabili con display touch-screen La nuova gamma LEGRIA HF M propone videocamere Full HD compatte, facili da usare, e progettate

Dettagli

nital.it I AM EASY, FUN AND COOL COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM EASY, FUN AND COOL COMUNICATO STAMPA I AM EASY, FUN AND COOL COMUNICATO STAMPA ECCO TRE NUOVE FOTOCAMERE COOLPIX: SEMPLICITÀ, STILE E CONDIVISIONE Torino, 14 gennaio 2015 - Nikon arricchisce la gamma di fotocamere compatte COOLPIX con tre

Dettagli

Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K

Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K Specifiche tecniche del prodotto Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre un sensore 4/3 pieno formato, 13 stop di gamma dinamica, e doppio ISO nativo fino a 25600 per

Dettagli

Nikon D5000: la nuova prospettiva da cui fotografare il mondo

Nikon D5000: la nuova prospettiva da cui fotografare il mondo Nikon D5000: la nuova prospettiva da cui fotografare il mondo La nuova refl ex Nikon D5000 da 12,3 Megapixel, contraddistinta da una combinazione straordinaria di caratteristiche, tra cui la possibilità

Dettagli

nital.it COMUNICATO STAMPA nikon1.it

nital.it COMUNICATO STAMPA nikon1.it COMUNICATO STAMPA i am more options Azioni sempre a fuoco con i due nuovi obiettivi 1 NIKKOR. Nikon presenta un sottilissimo obiettivo PD-ZOOM e un potente super tele portatile Torino, 13 marzo 2014 Nital

Dettagli

Parti della fotocamera

Parti della fotocamera Parti della fotocamera. Pulsante otturatore. Stabilizz.. Pulsante di accensione 4. Flash 5. Porta USB / Morsetto uscita video 6. Luce autoscatto 7. Obiettivo 8. Microfono 9. Spia di funzionamento 0. Pulsante

Dettagli

COMUNICATO STAMPA NIKON D7100: ADRENALINA PURA. Ecco la nuova top di gamma delle reflex Nikon DX

COMUNICATO STAMPA NIKON D7100: ADRENALINA PURA. Ecco la nuova top di gamma delle reflex Nikon DX NIKON D7100: ADRENALINA PURA Ecco la nuova top di gamma delle reflex Nikon DX Torino, 21 febbraio 2013 - Con il lancio della sua nuova fotocamera reflex in formato DX, la D7100 da 24,1 megapixel, Nikon

Dettagli

Fotocamere digitali : Canon Eos 1D M-II usata Canon Eos 1D M-II usata

Fotocamere digitali : Canon Eos 1D M-II usata Canon Eos 1D M-II usata Canon Eos 1D M-II usata 1 / 6 8 M.pixel - 8,5 ftg/s iso 100/1600 Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Modificatore prezzo variante: Prezzo Base con IVA: Prezzo scontato: Prezzo di vendita scontato:

Dettagli

I AM FULL FRAME POWER

I AM FULL FRAME POWER I AM FULL FRAME POWER COMUNICATO STAMPA Nikon commenta così il lancio di questo nuovo prodotto: Siamo davvero entusiasti della Nikon D600, perché è il prodotto ideale per far arrivare il formato FX a una

Dettagli

SCHERMO DI SCATTO. SENSIBILITÀ ISO Fai tap per modificare la sensibilità ISO (i controlli manuali devono essere abilitati nel Pannello di Controllo)

SCHERMO DI SCATTO. SENSIBILITÀ ISO Fai tap per modificare la sensibilità ISO (i controlli manuali devono essere abilitati nel Pannello di Controllo) GUIDA RAPIDA SCHERMO DI SCATTO TEMPO DI ESPOSIZIONE Fai tap per modificare il tempo di esposizione (i controlli manuali devono essere abilitati nel Pannello di Controllo) SENSIBILITÀ ISO Fai tap per modificare

Dettagli

Sommario. Capitolo uno: Iniziare #1 Gestione del colore #2 Modificare le preferenze... 4

Sommario. Capitolo uno: Iniziare #1 Gestione del colore #2 Modificare le preferenze... 4 Sommario Capitolo uno: Iniziare...................................................... 1 #1 Gestione del colore............................................ 2 #2 Modificare le preferenze.......................................

Dettagli