MAROCCO 6 20 giugno 2009

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MAROCCO 6 20 giugno 2009"

Transcript

1 MAROCCO 6 20 giugno 2009 Il viaggio vuole essere un assaggio del Marocco, Paese ricco di mille sfaccettature e contraddizioni, dove la gente è ospitale e disponibile, in un ambiente ora dolce e ricco..ora aspro e duro, ma sempre e semplicemente Marocco..un Paese unico al mondo!!!

2 Giorno 1 - ore 20 ritrovo a Civitavecchia Partenza in nave alla volta di Barcellona dove arriveremo nel pomeriggio del giorno successivo. Sistemazione in cabina. Giorno 2 - Barcellona -Valencia Arrivo a Barcellona per le 18, proseguiamo per Valencia, cena libera lungo il percorso, pernottamento in Hotel Giorno 3 - Valencia-Tetouan Partenza dopo colazione alla volta di Tarifa, dove prenderemo il traghetto che in meno di 1 ora ci porterà, attraversando lo Stretto di Gibilterra, che divide il Mar Mediterraneo dall Oceano Atlantico, a Tangeri in Marocco. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Tetouan. Cena e pernottamento in hotel Giorno 4 - Tetouan-Fes Partenza dopo colazione per il nostro giro in terra d Africa, la strada si snoda interamente attraverso i primi rilievi della catena del Rif, deviazione per Chefchaouen, una delle cittadine più graziose del Marocco con influenze marocchine e andaluse; potremo fare pranzo nella sua caratteristica piazza. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Fes in tempo per fare una breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel. Giorno 5 - Fes/Midelt Visita nella mattinata alla Medina di Fes, la più antica delle città imperiali, alle famose tintorie e alla fabbrica di ceramiche. Partenza per Midelt, passando per Ifrane, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri, deviazione in fuoristrada e visita al grande cedro con la possibilità di incontrare le impertinenti scimmie. Cena e pernottamento a Midelt Giorno 6 - Midelt/ Agoudal Partenza in fuoristrada alla scoperta del suggestivo Circuit de Jaffar e dei monti dell Atlante, attraverseremo panorami stupendi, e costeggeremo i monti più alti del Marocco per raggiungere infine Agoudal un paese dimenticato a 2000 metri di quota. Cena e pernottamento in hotel economico. Giorno 7 - Agoudal - Merzouga Partenza al mattino presto e proseguimento in fuoristrada per la valle del Todra che si snoda attraverso pareti ripidissinìme, per affacciarsi a Tinehir in una delle oasi più spettacolari. Raggiungiamo l asfalto a fine mattinata e proseguiamo nella nostra marcia di avvicinamento al deserto, Nel pomeriggio saremo a Erfhoud e di nuovo nello sterrato e nella sabbia, per raggiungere il nostro campo tendato nel deserto. Cena e pernottamento. Giorno 8 - Merzouga/ Merzouga Possibilità di escursione a dorso di Dromedario per vedere l alba dalla cima delle dune. Colazione e partenza per le grandi dune dell Erg Chebbi di Merzouga, con un giro che ci porterà vicino al confine con l Algeria e alla ricerca di fossili, a visitare l oasi di Hassi Labiad e di Merzouga dove sono in corso lavori di un progetto da parte di associazioni umanitarie, e un bellissimo lago che in primavera ospita famiglie di aironi e fenicotteri. Cena e pernottamento in Hotel.

3 Giorno 9 - Merzouga-Zagora Colazione e partenza lungo la pista per Zagora, costeggiando il confine algerino, e attraversando poi i paesi di Nekob, con la più alta concentrazione di Kasbha, i siti di Tazzarine e a Alnif con i giacimenti fossili più ricchi del Marocco. Cena e pernottamento in hotel Giorno 10 - Zagora- Ouarzazate Dopo colazione partenza per Ouarzazate e arrivo ad Ait-Benhaddhou, risalendo la splendida valle del Draa, visiteremo lo asplendita kasbhah di Ait-Benhaddhou, teatro di numerosi film. Cena e pernottamento in hotel Giorno 11 - Ouarzazate - Marrackech Partenza di buon mattino alla volta di Marrackech, percorrendo in fuoristrada uno dei panorami più belli e suggestivi del Marocco. Ritroveremo l asfalto nel primo pomeriggio, dopo circa 50 km, per risalire il passo Tizi n Tichka e iniziare la suggestiva discesa che ci porterà poi a Marrackech. Arrivo in albergo e pomeriggio libero per visitare la città e fare cena nella Djemmaa El Fna, la piazza più famosa del Marocco Giorno 12 - Marrackech - Casablanca Colazione e visita libera alla citta di Marrackech, ritrovo nel primo pomeriggio e partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in Hotel Giorno 13 - Casablanca- Larache Colazione e tempo a disposizione per la visita alla moschea Hassan II, una delle + grandi del mondo islamico, con i suoi 230 metri di altezza. Partenza in tarda mattinata per Larache Giorno 14 - Larache Tangeri - Porto Lumbrelas Partenza dopo la colazione per raggiungere la dogana del porto di Tangeri, proseguimento, una volta in Spagna, per Porto Lumbrelas, cena libera e pernottamento in hotel. Giorno 15 - Porto Lumbrelas Barcellona Proseguimento di primo mattino per Barcellona, dove alle 20 saliremo sulla nave che ci riporterà a Civitavecchia Giorno 17 - arrivo a Civitavecchia Ulteriori informazioni dettagliate sull itinerario verranno fornite al momento dell iscrizione.

4 QUOTE DI PARTECIPAZIONE Viaggio riservato ai soli Soci Desartica Passeggero veicoli organizzazione 1.700,00 Conducente/passeggero automuniti 1.400,00 Auto 400,00 Quota iscrizione Desartica (per i nuovi Soci) 50,00 LA QUOTA COMPRENDE: (Le quote sono valide per un minimo di 10 partecipanti.) passaggio nave Civitavecchia- Barcellona e Tarifa-Tangeri A/R per persone e mezzi assicurazione sanitaria per infortuni/malattie durante il viaggio 10 pernottamenti in hotel (4*) in camere doppie in Marocco con prima colazione e cena 2 pernottamenti in bivacco nel deserto, con prima colazione e cena 2 pernottamenti in hotel (4*) in camera doppia in Spagna con prima colazione tutti i parcheggi negli hotel assistenza durante il viaggio di una persona della nostra agenzia in Marocco personale di Desartica presente durante il viaggio road book dettagliato del percorso Assistenza frontiera Traino delle auto guaste o incidentate fino all asfalto, solo se possibile con i veicoli dell organizzazione e con l aiuto degli altri Soci. * In Marocco, come, in genere, nei paesi africani, la qualifica 4 stelle non sempre rispecchia la tipologia e lo standard europeo. LA QUOTA COMPRENDE INOLTRE: Assistenza tecnica (manutenzioni straordinarie e riparazioni impreviste, compatibilmente con il tempo ed i ricambi a disposizione) e logistica per tutto il corso del viaggio con insegnamento delle nozioni basilari di orientamento e navigazione con uso di bussola e satellitare. Se possibile, traino delle auto sino al termine delle piste/inizio asfalto. Road book completo LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non espressamente indicato nei precedenti paragrafi ed in particolare: assicurazione RCA in Marocco (verificare la propria assicurazione) eventuale assicurazione per annullamento viaggio (4,8% della quota) bevande nei pranzi e nelle cene il pasto di mezzogiorno pedaggi autostradali carburante spese ed extra di carattere personale le mance

5 ASPETTI PRATICI CONSIGLI UTILI NOTIZIE GENERALI CLIMA Risente molto della grande varietà di paesaggi presente. Esistono tre zone ben classificabili: la zona desertica con classico clima sahariano, dove le temperature estive sono elevate, pur presentando le condizioni invernali, fredde, proprie di tutta l'africa Settentrionale e con quelle notturne che risentono della perdita di calore per irradiazione. La zona marittima, ovviamente, gode di un clima mitigato dalla presenza del mare. E' pertanto necessario un equipaggiamento personale adeguato alle variazioni di temperatura, che possono comportare notti decisamente molto fredde in Inverno LINGUA La lingua ufficiale è l'arabo. Il francese è parlato quasi ovunque in Marocco. EQUIPAGGIAMENTO VESTIARIO Jeans, calzoncini corti (le signore dovranno usarli con discrezione), un maglione e pigiama o tuta da ginnastica, costume da bagno, scarpe da ginnastica o trekking, ciabatte o scarpette per doccia. Per gli automobilisti si consiglia un gilet di tela, imbottito o meno in base alla stagione, tipo fotografo, con un grande numero di tasche e giacca a vento. Evitare per quanto possibile abbigliamento di derivazione militare! Indispensabili saranno pile e giacche a vento, anche pesanti. TOILETTE Spazzolino, dentifricio, sapone, shampoo, pettine o spazzola, rasoio, schiuma, lamette, deodorante, asciugamani grande e piccolo, carta igienica, fazzoletti, salviette detergenti, assorbenti, collirio, burro di cacao, crema solare e idratante. MEDICINALI Una piccola farmacia per il pronto soccorso e per le necessità basilari è a disposizione durante il viaggio. Premunirsi comunque dei farmaci per uso personale. VACCINAZIONI Nessuna obbligatoria. CARTINE Oltre alla famosa Michelin 953 Africa Nord ovest scala 1: di facile reperibilità, ma poco dettagliata, si consigliano quelle in scala 1: come la Michelin 959 (la più aggiornata), FMB, Touring, RV, ed altre: ognuna di queste possiede qualcosa di meglio e qualcosa di peggio delle altre. Per la cronaca, l organizzazione userà cartine digitali in scala 1: e foto satellitari appositamente studiate per l uso degli strumenti di navigazione satellitare di cui è dotata. VARIE Chiavi di scorta per l'auto (attaccate con del nastro adesivo al veicolo), coltello milleusi, pinzette (per togliere eventuali spine, in genere incorporate nel milleusi), gps e/o satellitare (non indispensabili, ma può essere interessante sapere dove ci si trova), cartina, borraccia in alluminio con gavetta, posate (comode quelle richiudibili), bicchiere, penne a sfera, pastiglie tipo Enervit o Polase, barrette energetiche tipo Mars, vivamente consigliata la torcia elettrica da fronte con pile di scorta (ne esistono delle bellissime, a LED, che funzionano 150 ore con tre pile mini stilo), ago e filo, accendino o fiammiferi, occhiali da sole, sacco a pelo in piuma (per viaggi autunnali, invernali e primaverili) o normale, materassino, tenda (sufficiente una ogni 2-3 persone). VEICOLI Sono indispensabili mezzi in perfetta efficienza anche se non preparati specificamente. Le auto dovranno essere munite di pneumatici adatti alle piste desertiche (più due di scorta). Importante la misura: la gomma alta e larga galleggia meglio sulla sabbia e si taglia meno sulle pietre, ma rende l'auto meno stabile su strada. Si sconsigliano vivamente i portapacchi (se non abbondantemente collaudati). Portare filtri aria e gasolio di scorta, cinghie per pompa acqua e alternatore, 2 camere d'aria o kit per riparazione tubeless, cric (meglio se a binda), piastre da sabbia, pala, cinghia di traino, serbatoi supplementari o taniche (solo in ferro per la benzina) per una autonomia di almeno km con autonomia da asfalto.

6 IMPORTANTE: Consigliamo molto caldamente il montaggio di un prefiltro, anche da due soldi, a monte della pompa di alimentazione del carburante (anche nei diesel che, ovviamente, già possiedono un filtro prima della pompa di iniezione) che si può bloccare con lo sporco. DOCUMENTI PERSONALI Passaporto bollato e valido per almeno 3 mesi. Importante: sul passaporto non devono comparire visti o timbri di Israele. DOCUMENTI AUTO Carta di circolazione ed eventuale delega a condurre il veicolo qualora non fosse di proprietà del conducente (chiedere all Organizzazione), carta verde valida per Marocco e libretto internazionale per coloro non ancora in possesso del libretto definitivo. NOTA Può essere molto utile in caso di smarrimento dei documenti avere delle fotocopie conservate in un altro luogo, unitamente ad almeno due foto tessera uguali. Organizzazione tecnica a cura di un affermato tour operator. Informazioni: Tel. (+39) Mauro Web: info@desartica.org

7 SCHEDA ISCRIZIONE LIBIA MAROCCO 2009 (Da restituire compilata IN TUTTI I SUOI PUNTI almeno 60 giorni prima della partenza) Cognome Codice Fiscale Luogo di nascita Cap Provincia Religione Nazionalità Data e luogo del rilascio (controllare anche il bollo) Nome Data di nascita Residente in via, n.ro Città Stato Civile Professione Passaporto Data di scadenza Telefono (abitazione) Telefono (portatile) Nome e cognome madre Telefono (lavoro) /Fax Nome del padre Già stato in Libia? Se sì, quando? Motivo del precedente visto? Numero cilindri Modello Peso Numero targa Valore del veicolo Cancellare le opzioni che non interessano: Dispongo di tenda e metto a disposizione 1/2/3 posti Marca veicolo Numero telaio Potenza Colore Numero posti Data immatricolazione Non dispongo di tenda - Sono autosufficiente Condivido la tenda con PASSAPORTO / VISTO Consegnare almeno 30 giorni prima della partenza (dal 29 al 20 giorno 20 d i maggiorazione, dal 19 giorno in poi 50 e non s i assicurerà l ottenimento del visto per i ritardatari): SCHEDA PERSONALE + DUE FOTO + PASSAPORTO DOCUMENTI VEICOLO Libretto del veicolo (fare anche una fotocopia da portare in viaggio), intestato al conducente. Ripeto, quando si entra in nave, portare con se in cabina documenti del veicolo per sbrigare le pratiche doganali durante la navigazione.

alla scoperta dell anima del deserto In collaborazione con Club Mercedes G Italia

alla scoperta dell anima del deserto In collaborazione con Club Mercedes G Italia alla scoperta dell anima del deserto In collaborazione con Club Mercedes G Italia 1 G-CHALLENGE In collaborazione con Club Mercedes G Italia dal 20 al 28 2013 Tunisia Grand Erg Orientale Dune, dune e ancora

Dettagli

ALGERIA 01/28 AGOSTO 09

ALGERIA 01/28 AGOSTO 09 01/28 AGOSTO 09 Un viaggio in Algeria come difficilmente lo ripercorreremo. Ci gusteremo l essenza e la magia del Sahara nella massima tranquillità. Paesaggi da fiaba, villaggi tuareg, guelte rinfrescanti

Dettagli

Sahara Dream Tunisia... Scuola di dune con Roberto Musi per soli 4x4 da sabato a sabato, primavera 2017 Programma del viaggio

Sahara Dream Tunisia... Scuola di dune con Roberto Musi per soli 4x4 da sabato a sabato, primavera 2017 Programma del viaggio Sahara Dream Tunisia... Scuola di dune con Roberto Musi per soli 4x4 da sabato a sabato, primavera 2017 Programma del viaggio 1 Giorno Sabato - CABINA Appuntamento al porto di Genova tre ore prima della

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!! in collaborazione con

Quando il viaggio diventa avventura!! in collaborazione con Quando il viaggio diventa avventura!! in collaborazione con PRIMI PASSI NEL SAHARA WILD EDITION dal 16 al 23 maggio 2015 Un fantastico viaggio immerso nelle dune del Sahara!!! Abbiamo inserito un nuovo

Dettagli

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!!

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! CORSICA 2015 Dal 30 maggio al 2 giugno 2015 Un isola da molti sottovalutata ma che invece è bellissima, in pochi chilometri dal mare alla montagna, ottimo banco di

Dettagli

Sahara Dream Tunisia... Scuola di dune con Roberto Musi per soli 4x4 da sabato a lunedì, primavera 2017 Programma del viaggio

Sahara Dream Tunisia... Scuola di dune con Roberto Musi per soli 4x4 da sabato a lunedì, primavera 2017 Programma del viaggio Sahara Dream Tunisia... Scuola di dune con Roberto Musi per soli 4x4 da sabato a lunedì, primavera 2017 Programma del viaggio 1 Giorno Sabato - CABINA Appuntamento al porto di Genova tre ore prima della

Dettagli

MAROCCO 28 OTTOBRE - 5 NOVEMBRE

MAROCCO 28 OTTOBRE - 5 NOVEMBRE MAROCCO 28 OTTOBRE - 5 NOVEMBRE MAROCCO 2017 AIRZOONE Airzoone nasce nel 2001 come Tour Operator italiano che organizza viaggi di interesse naturalistico, culturale, storico - archeologico, geologico e

Dettagli

Algeria. E l hoggar 29 giorni. Programma : 1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI. ore prima dell imbarco. 2 giorno TUNISI - HAMMAMET

Algeria. E l hoggar 29 giorni. Programma : 1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI. ore prima dell imbarco. 2 giorno TUNISI - HAMMAMET Algeria Timimoun - tamanrasset E l hoggar 29 giorni Programma : 1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco. 2 giorno TUNISI - HAMMAMET Arriviamo

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!! IN COLLABORAZIONE CON

Quando il viaggio diventa avventura!!! IN COLLABORAZIONE CON Quando il viaggio diventa avventura!!! IN COLLABORAZIONE CON TUNISIA G-CHALLENGE Dal 4 al 13 aprile 2015 Dune, dune e ancora dune! Un incredibile viaggio immersi nella sabbia, nella magia del deserto più

Dettagli

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally PROGRAMMA DEL VIAGGIO

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally PROGRAMMA DEL VIAGGIO SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally PROGRAMMA DEL VIAGGIO Importante che si sappia: ci sono remotissime possibilità (in trent anni non ci è mai successo, ma ad altri sì) che la dogana Marocchina

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!! In collaborazione con

Quando il viaggio diventa avventura!!! In collaborazione con Quando il viaggio diventa avventura!!! In collaborazione con TOUR DELLA TUNISIA dal 8 al 17 febbraio 2014 UN VIAGGIO NELL AVVENTURA, PER SCOPRIRE POSTI LEGGENDARI, PER CURARE IL MAL D AFRICA. Visiteremo

Dettagli

Sahara Dream Tunisia... Scuola di guida su sabbia con Roberto Musi Per soli camion fuoristrada ed eventuali auto pesanti. Programma del viaggio

Sahara Dream Tunisia... Scuola di guida su sabbia con Roberto Musi Per soli camion fuoristrada ed eventuali auto pesanti. Programma del viaggio Sahara Dream Tunisia... Scuola di guida su sabbia con Roberto Musi Per soli camion fuoristrada ed eventuali auto pesanti. Programma del viaggio 1 Giorno Sabato - CABINA Appuntamento al porto di Genova

Dettagli

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO LE CITTA IMPERIALI MAROCCO Località Casablanca, Rabat, Fes, Meknes, Marrakech Tipologia Viaggio di gruppo con partenze ogni sabato Durata 8 giorni / 7 notti ITINERARIO DI VIAGGIO SABATO ITALIA / CASABLANCA

Dettagli

Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! OMAN: il paese

Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! OMAN: il paese Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! Un paese unico: dal mare cristallino alle montagne rocciose passando per le dune del deserto L Oman da sud a nord: in una settimana tutte le meraviglie

Dettagli

Nome società. Indice. Casablanca 4 Rabat 5 Volubilis 6 Deserto 7 A proposito di deserto 8 Agadir 10 Ouarzazate 11 Programma 12.

Nome società. Indice. Casablanca 4 Rabat 5 Volubilis 6 Deserto 7 A proposito di deserto 8 Agadir 10 Ouarzazate 11 Programma 12. VIAGGIO IN MAROCCO Pagina 2 Nome società Indice Casablanca 4 Rabat 5 Volubilis 6 Deserto 7 A proposito di deserto 8 Agadir 10 Ouarzazate 11 Programma 12 Pagina 3 Casablanca: è situata sulla costa dell

Dettagli

MOROCCO S TOUR IN 4X4 15GG.

MOROCCO S TOUR IN 4X4 15GG. VIA DEL MELOGRANO N.18 90149 PALERMO C.F.97270540822 - IBAN IT44B0200804626000101888975 MOROCCO S TOUR IN 4X4 15GG. PROGRAMMA: CON PARTENZA DALLA SICILIA * VENERDI ORE 18:30 Appuntamento al * Porto di

Dettagli

Tour Alla scoperta del Sud Marocco e Deserto Erg Chebbi in 8 giorni Durata 8 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 650

Tour Alla scoperta del Sud Marocco e Deserto Erg Chebbi in 8 giorni Durata 8 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 650 Tour Alla scoperta del Sud Marocco e Deserto Erg Chebbi in 8 giorni Durata 8 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 650 Assapora il magico sud del Marocco con questo incredibile tour di 8 giorni con

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

25 TOUR OFF ROAD CAPODANNO 2017 TUNISIA DAL 30 DICEMBRE AL 7 GENNAIO DIFFICOLTA BASSA/MEDIA

25 TOUR OFF ROAD CAPODANNO 2017 TUNISIA DAL 30 DICEMBRE AL 7 GENNAIO DIFFICOLTA BASSA/MEDIA VIA DEL MELOGRANO N.18 90149 PALERMO C.F.97270540822 - IBAN IT44B0200804626000101888975 25 TOUR OFF ROAD CAPODANNO 2017 TUNISIA DAL 30 DICEMBRE AL 7 GENNAIO DIFFICOLTA BASSA/MEDIA P R O G R A M M A: SABATO

Dettagli

Raid BIR AOUINE DAL 31 OTTOBRE AL 8 NOVEMBRE DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A:

Raid BIR AOUINE DAL 31 OTTOBRE AL 8 NOVEMBRE DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: Raid BIR AOUINE DAL 31 OTTOBRE AL 8 NOVEMBRE DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: SABATO 31 OTTOBRE 2015 ORE 11:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia GNV posto poltrona. Ore 21:00 arrivo previsto

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura

Quando il viaggio diventa avventura Quando il viaggio diventa avventura Dal 15 al 22 settembre 2013 SUD Seconda parte di questo meraviglioso viaggio che ci porterà a scoprire uno splendido paese: l Albania. In questo tour ci concentreremo

Dettagli

GRAN TOUR DEL MAROCCO

GRAN TOUR DEL MAROCCO GRAN TOUR DEL MAROCCO Il Marocco è uno dei luoghi più affascinanti del nostro pianeta! Io Viaggio In Camper srl Vi permetterà di entrare nel cuore di questo paese dalla storia millenaria! Passeggeremo

Dettagli

AFRICA Marocco Express

AFRICA Marocco Express 1 MAROCCO express INFO GENERALI CALENDARIO: - dal 3 al 9 marzo 2018 - dal 9 al 14 marzo 2018 - dal 16 al 21 marzo 2018 - dal 23 al 28 marzo 2018 A richiesta altre date disponibili per gruppi di 6 pax.

Dettagli

BOZZA di PROGRAMMA DEL VIAGGIO

BOZZA di PROGRAMMA DEL VIAGGIO SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally 5 18 maggio trasferimento stradale 8-15 maggio aereo oppure 12 25 maggio trasferimento stradale 15-22 maggio aereo BOZZA di PROGRAMMA DEL VIAGGIO Importante che

Dettagli

Sahara dream. Algeria l Anello Sahariano Offroad 31 marzo 14 aprile 2012

Sahara dream. Algeria l Anello Sahariano Offroad 31 marzo 14 aprile 2012 Sahara dream Algeria l Anello Sahariano Offroad 31 marzo 14 aprile 2012 L Algeria, paese Sahariano per eccellenza, da molti anni è al margine del turismo per i problemi di sicurezza che tutti conosciamo.

Dettagli

Sahara Dream Tunisia... Scuola di guida su sabbia con Roberto Musi Per soli 4x4. Programma del viaggio

Sahara Dream Tunisia... Scuola di guida su sabbia con Roberto Musi Per soli 4x4. Programma del viaggio Sahara Dream Tunisia... Scuola di guida su sabbia con Roberto Musi Per soli 4x4 Programma del viaggio 1 Giorno Sabato - CABINA Appuntamento al porto di Genova tre ore prima della partenza, prevista per

Dettagli

TOUR DESERTO E CITTA IMPERIALI MAROCCO CLASSICO VOLO + HOTEL 7 NOTTI/8 GIORNI

TOUR DESERTO E CITTA IMPERIALI MAROCCO CLASSICO VOLO + HOTEL 7 NOTTI/8 GIORNI TOUR DESERTO E CITTA IMPERIALI MAROCCO CLASSICO VOLO + HOTEL 7 NOTTI/8 GIORNI Il Marocco è uno dei luoghi più affascinanti del nostro pianeta! Io Viaggio In Camper srl Vi permetterà di entrare nel cuore

Dettagli

Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013

Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013 Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013 Un viaggio che percorre secoli di storia tra le città imperiali del paese, MARRAKECH la più variopinta città del Marocco, CASABLANCA grande città industriale

Dettagli

VIA DEL MELOGRANO N PALERMO C.F IBAN IT44B SITO: MAIL:

VIA DEL MELOGRANO N PALERMO C.F IBAN IT44B SITO:  MAIL: VIA DEL MELOGRANO N.18 90149 PALERMO C.F.97270540822 - IBAN IT44B0200804626000101888975 SITO: www.campobaseafrica.org MAIL: info@campobaseafrica.org 26 RAID MOROCCO S TOUR IN 4X4 15GG. PROPOSTA PROGRAMMA

Dettagli

07/10/2013 FES/MEKNES/VOLUBILIS/FES (Km 160) Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della Versaille Marocchina : Meknes,

07/10/2013 FES/MEKNES/VOLUBILIS/FES (Km 160) Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della Versaille Marocchina : Meknes, Ciircollo Auttoriittà Porttualle & Sociiettà dell Portto dii Genova I MISTERI DEL MAROCCO Volo Royal Air Maroc 05/10/2013 Malpensa- -> Casablanca 13.25-14.35 12/10/2013 MarraKech -> Casablanca 08.50-09.35

Dettagli

In collaborazione con

In collaborazione con Dal 1/8 Novembre 2008 In collaborazione con Cari amici e simpatizzanti dell old Old Landies club,anche quest anno partiamo per un avventura meravigliosa con le nostre vecchie carrette! Essere giù in,tunisia

Dettagli

L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI

L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI BETTINO CRAXI 15-20 GENNAIO 2011 6 GIORNI 5 NOTTI HOTEL EL MOURANDI HAMMAMET- 5*****

Dettagli

Informazioni Utili - Indice Generale

Informazioni Utili - Indice Generale Informazioni Utili - Indice Generale Partecipazione al Mastio...2 Bagaglio...2 Telefonate...3 Depositi Valori...3 Documenti Necessari...3 Altri Aspetti Organizzativi...3 Viaggi Organizzati...4 Andata...4

Dettagli

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON

QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA AVVENTURA!!! IN COLLABORAZIONE CON IL DUCATO DI MODENA Due giorni nelle terre del Ducato di Modena Dal 25 al 26 aprile 2015 Una due giorni immersi nel Ducato di Modena, fra antichi

Dettagli

Gran Tour MAROCCO. Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa Aprile

Gran Tour MAROCCO. Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa Aprile Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa 22-29 Aprile 22 Aprile Domenica AREZZO ROMA CASABLANCA RABAT Partenza in pullman g/t da viale

Dettagli

Sahara dream. Algeria Tadrart e Admer! PROGRAMMA DEL VIAGGIO:

Sahara dream. Algeria Tadrart e Admer! PROGRAMMA DEL VIAGGIO: Sahara dream Algeria Tadrart e Admer! PROGRAMMA DEL VIAGGIO: 1 Giorno sabato 8 aprile Appuntamento al porto di Genova alle 12:00, imbarco e partenza previsti alle ore 16:00. 2 Giorno 9 aprile Km 300 -Croceristi.

Dettagli

Gran Tour MAROCCO. Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa. 24 Aprile 1 Maggio

Gran Tour MAROCCO. Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa. 24 Aprile 1 Maggio Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa 24 Aprile 1 Maggio 24 Aprile Lunedì AREZZO ROMA CASABLANCA RABAT Partenza in pullman g/t da

Dettagli

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally PROGRAMMA DEL VIAGGIO

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally PROGRAMMA DEL VIAGGIO SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally PROGRAMMA DEL VIAGGIO Importante che si sappia: ci sono remotissime possibilità (a noi in tanti anni non è mai successo, ma ad altri sì) che la dogana Marocchina

Dettagli

TOUR del MAROCCO 2015

TOUR del MAROCCO 2015 TOUR del MAROCCO 2015 Visto il successo dei precedenti viaggi e le numerose richieste, nel marzo del 2015 organizzeremo un nuovo tour del Marocco, durerà 33 giorni. E un tour alla scoperta del suggestivo

Dettagli

Sport Luxury Festival

Sport Luxury Festival 5 Giorni a 5 Stelle Sport Luxury Festival Tour Roma - Barcellona - Tarragona 24-29 ottobre 2017 Un Tour entusiasmante fra Lusso e Passione, Golf e Relax, Mare e Divertimento alla scoperta del nuovo Parco

Dettagli

TOUR PRIVATO IL MAROCCO ESCLUSIVO E LE KASBAH

TOUR PRIVATO IL MAROCCO ESCLUSIVO E LE KASBAH TOUR PRIVATO IL MAROCCO ESCLUSIVO E LE KASBAH Marrakech, Zagora, Tazzarine, Erfoud, Tinghir, Merzouga, Dadès, Ouarzazate DAL 4 AL 11 APRILE 2014 (8 GIORNI) PROGRAMMA DI VIAGGIO: 4/4 BERGAMO / MARRAKECH

Dettagli

I CORSI DI VELA VENGONO SVOLTI INTERAMENTE A BORDO

I CORSI DI VELA VENGONO SVOLTI INTERAMENTE A BORDO I CORSI DI VELA VENGONO SVOLTI INTERAMENTE A BORDO I nostri corsi sono realizzati su cabinati a vela d altura di importanti dimensioni (circa 12 metri e oltre ) forniti dai ns. partner, si distinguono

Dettagli

Mediterraneo Occidentale MSC MAGNIFICA

Mediterraneo Occidentale MSC MAGNIFICA Mediterraneo Occidentale MSC MAGNIFICA Partenza : 08 Ottobre 2017 Per prenotazioni e informazioni: event@ziptravelgroup.com 049 8709167 NAVE: MSC MAGNIFICA Partenza il 08.10.2017 10 GIORNI/9 NOTTI PORTO

Dettagli

VIAGGIO TREKKING NELLA VALLE DELLA NERETVA Bosnia Erzegovina

VIAGGIO TREKKING NELLA VALLE DELLA NERETVA Bosnia Erzegovina 3-11 Settembre 2016 VIAGGIO TREKKING NELLA VALLE DELLA NERETVA Bosnia Erzegovina In collaborazione con: Scorpio Outdoors and Adventure Agency email: info@scorpio.ba www.scorpio.ba SCHEDA TECNICA Durata:

Dettagli

pantaloni pesanti tipo militare o da trekking o escursionismo invernale

pantaloni pesanti tipo militare o da trekking o escursionismo invernale Equipaggiamento consigliato per i corsi base: Equipaggiamento invernale: zaino da escursionismo almeno 35-40 litri 2. berretto o cappello invernale (ottimo la tipologia passamontagna) borraccia (che possa

Dettagli

Il magico Trio delle Città Imperiali, Sud Marocco e Deserto, in 8 giorni

Il magico Trio delle Città Imperiali, Sud Marocco e Deserto, in 8 giorni Il magico Trio delle Città Imperiali, Sud Marocco e Deserto, in 8 giorni Durata 8 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 690 Visita le magiche Città Imperiali di Marrakech, Fes e Meknes e il sud del

Dettagli

Avventura berbera: Marrakech, deserto e oasi in 10 giorni Durata 10 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 830

Avventura berbera: Marrakech, deserto e oasi in 10 giorni Durata 10 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 830 Avventura berbera: Marrakech, deserto e oasi in 10 giorni Durata 10 giorni Inizia/termina: Marrakech Prezzi da 830 Se vuoi vivere un avventura indimenticabile nei deserti del Marocco Erg Chigaga ed Erg

Dettagli

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 20 Agosto. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 20 Agosto. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa Dal 1985 la luce della Spiritualità esce dalle Ande per questo motivo il Perù ogni anno è visitato da milioni di turisti richiamati da questa energia potente. Vuoi regalarti un esperienza indimenticabile

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally speciale per grandi enduro e SUV PROGRAMMA DEL VIAGGIO

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally speciale per grandi enduro e SUV PROGRAMMA DEL VIAGGIO SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally speciale per grandi enduro e SUV PROGRAMMA DEL VIAGGIO Possibile consegna delle moto a Bologna nei giorni precedenti senza sovrapprezzo e da altre località con

Dettagli

Gran Tour di 25 giorni in camper in Marocco

Gran Tour di 25 giorni in camper in Marocco Gran Tour di 25 giorni in camper in Marocco Questo stupendo Paese del Maghreb, il Marocco vi stupira, vi emozionera e vi affascinera con dei paesaggi mozzafiato, con la sua gente molto ospitale, con i

Dettagli

Data: ottobre Durata 3 giorni, 2 notti. Ritrovo: presso Hotel convenzionato per il soggiorno. Ore: 10,00/11,00

Data: ottobre Durata 3 giorni, 2 notti. Ritrovo: presso Hotel convenzionato per il soggiorno. Ore: 10,00/11,00 Visiteremo una delle zone più interessanti per la fotografia di paesaggio della Croazia e ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona del parco nazionale dei laghi di Plitvice È uno dei posti

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

Tour Marocco Nord & Città Imperiali 4 / 11 Ottobre 2017 Con volo da Bologna

Tour Marocco Nord & Città Imperiali 4 / 11 Ottobre 2017 Con volo da Bologna Tour Marocco Nord & Città Imperiali 4 / 11 Ottobre 2017 Con volo da Bologna Giorno 1 BOLOGNA/CASABLANCA Ritrovo dei sigg.ri Partecipanti in aroporto a Bologna e dopo il disbrigo delle procedure di imbarco

Dettagli

Presentazione Tour. Bye Bike Desert. Esclusivo Tour - almeno 6 partecipanti

Presentazione Tour. Bye Bike Desert. Esclusivo Tour - almeno 6 partecipanti Presentazione Tour Bye Bike Desert Esclusivo Tour - almeno 6 partecipanti Primo giorno Arrivo in Marocco a Fez. Trasferimento in hotel nei pressi di Fez con mezzi dell organizzazione. Secondo giorno Si

Dettagli

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally speciale per grandi enduro e SUV PROGRAMMA DEL VIAGGIO

SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally speciale per grandi enduro e SUV PROGRAMMA DEL VIAGGIO SAHARA DREAM Marocco sulle piste dei rally speciale per grandi enduro e SUV PROGRAMMA DEL VIAGGIO Importante che si sappia: ci sono remotissime possibilità (a noi in tanti anni non è mai successo, ma ad

Dettagli

Tour delle Città Imperiali

Tour delle Città Imperiali Tour delle Città Imperiali 8 GIORNI 7 NOTTI da Casablanca a Casablanca Partenze: garantite settimanali (min.2 persone) il SABATO. Inizio tour: sabato da Casablanca Termine Tour: sabato a Casablanca Guida:

Dettagli

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 Alla scoperta di alcune delle zone più belle ed interessanti d Europa. Città bellissime come Spalato e Dubrovnik, luoghi che fino a pochi

Dettagli

V A C A N Z E D I B R A N C O

V A C A N Z E D I B R A N C O V A C A N Z E D I B R A N C O 2 0 1 5 DATA : Da Sabato 4 Luglio a Sabato 11 Luglio LOCALITA': San Godenzo (FI) APPUNTAMENTI : Partenza Sabato 4 Luglio all Oratorio ore 8:00 in perfetta uniforme con il

Dettagli

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO Dalla città barocche alla capitale della Magna Grecia (ca. 216-255 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un tour in bici piuttosto vario,

Dettagli

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 03 Gennaio. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa

CORSO ESPERIENZIALE. condotto da. 03 Gennaio. Partenza per Lima/Arequipa. Orario previsto: Lima/Arequipa Dal 1985 la luce della Spiritualità esce dalle Ande per questo motivo il Perù ogni anno è visitato da milioni di turisti richiamati da questa energia potente. Vuoi regalarti un esperienza indimenticabile

Dettagli

Il viaggio di nozze di Stefania e Fabio. il nostro MAROCCO

Il viaggio di nozze di Stefania e Fabio. il nostro MAROCCO Il viaggio di nozze di Stefania e Fabio il nostro MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Giorno (22/6) Italia/Casablanca Arrivo a Casablanca e dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo,

Dettagli

Sahara dream. Tunisia il grande sud PROGRAMMA DEL VIAGGIO:

Sahara dream. Tunisia il grande sud PROGRAMMA DEL VIAGGIO: Sahara dream Tunisia il grande sud PROGRAMMA DEL VIAGGIO: 1 Giorno sabato 24 dicembre Appuntamento al porto di Genova alle 13:00, imbarco e partenza previsti alle ore 17:00. 2 Giorno 25 dicembre Km 80

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DI UN ESCURSIONE

ORGANIZZAZIONE DI UN ESCURSIONE Club Alpino Italiano Sezione di Roma Cristina Cimagalli ORGANIZZAZIONE DI UN ESCURSIONE Corso base di escursionismo, martedì 31.10.06 1. Scegliere il percorso In funzione di: chi e quanti siamo un gruppo

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura

Quando il viaggio diventa avventura Quando il viaggio diventa avventura NORD Dal 8 al 15 settembre 2013 Prima parte di questo meraviglioso viaggio che ci porterà a scoprire uno splendido paese: l Albania. In questo tour ci concentreremo

Dettagli

05 Maggio - 08 Maggio 2016

05 Maggio - 08 Maggio 2016 05 Maggio - 08 Maggio 2016 Il workshop proposto si terrà nella foresta di KOCEVJE, dove avremo la possibilità di scattare meravigliose fotografie agli orsi in una situazione di libertà in mezzo alla natura,

Dettagli

PROGRAMMA. 21 Aprile 1 Maggio 2018 GRAN TOUR MAROCCO. Espressamente preparato per BMW Moto Club Monza

PROGRAMMA. 21 Aprile 1 Maggio 2018 GRAN TOUR MAROCCO. Espressamente preparato per BMW Moto Club Monza 21 Aprile 1 Maggio 2018 GRAN TOUR MAROCCO Espressamente preparato per BMW Moto Club Un viaggio nel paese più affascinante del Nord Africa alla scoperta delle sue bellezze e dei sui mille colori. Partiremo

Dettagli

ALLA RICERCA DELLA ROSA DEL DESERTO MAROCCO CLASSICO

ALLA RICERCA DELLA ROSA DEL DESERTO MAROCCO CLASSICO ALLA RICERCA DELLA ROSA DEL DESERTO MAROCCO CLASSICO Il Marocco è uno dei luoghi più affascinanti del nostro pianeta! Io Viaggio In Camper srl Vi permetterà di entrare nel cuore di questo paese dalla storia

Dettagli

TUNISIA IN QUAD. Il viaggio: Punti forti : Il Programma:

TUNISIA IN QUAD. Il viaggio: Punti forti : Il Programma: TUNISIA IN QUAD Il viaggio: Punti forti : Deserto tunisino, piste tra le montagne e le dune, laghi salati e oasi. Perche non attraversarli divertendoci a guidare i quad? Una macchina di assitenza al seguito

Dettagli

CIRCOLO DIPENDENTI SANITA PARMA

CIRCOLO DIPENDENTI SANITA PARMA CIRCOLO DIPENDENTI SANITA PARMA Periodo: dal 03.03.2013 al 10.03.2013 TOUR OPERATOR MISTRAL (Per ragioni Elettorali questo Tour è stato spostato di una settimana) Per ragioni organizzative, si sollecita

Dettagli

MAROCCO GRAN TOUR DEL MAROCCO (14 GIORNI )

MAROCCO GRAN TOUR DEL MAROCCO (14 GIORNI ) MAROCCO GRAN TOUR DEL MAROCCO (14 GIORNI ) Giorno 1 Milano - Casablanca Arrivo a Casablanca. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e l accompagnatore.

Dettagli

Dal 30 Dicembre 2017 al 3 Gennaio Giorni / 4 Notti

Dal 30 Dicembre 2017 al 3 Gennaio Giorni / 4 Notti Capodanno in Marocco Dal 30 Dicembre 2017 al 3 Gennaio 2018 5 Giorni / 4 Notti أه لا و س ه لا Ahlân wasahlân Benvenuti a tutti voi! Situato all'estremità nordoccidentale del continente africano, il Marocco

Dettagli

IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI

IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI (ca. 220 km; percorso facile con tappe lunghe; 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo percorso è stato

Dettagli

Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto

Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto 24 Aprile 01 Maggio Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa 24 Aprile Domenica AREZZO ROMA CASABLANCA - RABAT Partenza in pullman g/t

Dettagli

GRAN TOUR DEL MAROCCO

GRAN TOUR DEL MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO: GRAN TOUR DEL MAROCCO DAL 25/03/16 AL 24/04/16 1 giorno: 25 MARZO 2016 Ventimiglia Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia a Ventimiglia in serata. Pernottamento libero. 2

Dettagli

Tour della Tunisia 28/03/ /04/2015. Programma. 1- Giorno : 28/03/2015 Palermo imbarco su M/N GNV - ore partenza

Tour della Tunisia 28/03/ /04/2015. Programma. 1- Giorno : 28/03/2015 Palermo imbarco su M/N GNV - ore partenza Tour della Tunisia 28/03/2015 05/04/2015 Programma 1- Giorno : 28/03/2015 Palermo imbarco su M/N GNV - ore 11.00 partenza Tunisi 23.00 Arrivo di tutti i partecipanti disbrigo pratiche doganali. Trasferimento

Dettagli

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia.

Alpinismo facile estivo Breithorn m Via normale da Cervinia. Alpinismo facile estivo Breithorn - 4164m Via normale da Cervinia. A chi è rivolto. Escursionisti esperti. 3,30 ore in salita fino alla cima; 2 ore in discesa per la Salita alpinistica facile su ghiacciaio.

Dettagli

PROGRAMMA. Gole del Verdon e Provenza DAL 15 LUGLIO AL 18 LUGLIO. Espressamente preparato per BMW Moto Club Monza

PROGRAMMA. Gole del Verdon e Provenza DAL 15 LUGLIO AL 18 LUGLIO. Espressamente preparato per BMW Moto Club Monza Gole del Verdon e Provenza DAL 15 LUGLIO AL 18 LUGLIO Espressamente preparato per BMW Moto Club In moto tra il Canyon più famoso d Europa DESCRIZIONE TOUR Si parte venerdì 15 Luglio in direzione Moncenisio,

Dettagli

TOUR GRECIA. CLASSICA mystra. DA ATENE 5 giorni / 4 notti Partenza Garantita tutto l anno. domenica - giovedi

TOUR GRECIA. CLASSICA mystra. DA ATENE 5 giorni / 4 notti Partenza Garantita tutto l anno. domenica - giovedi mystra DA ATENE 5 giorni / 4 notti Partenza Garantita tutto l anno domenica - giovedi Kalambaka mar Ionio Delfi mar Egeo Olympia Micene Mystra Kalamata Epidauro Nauplia Gythio Atene MYKONOS SANTORINI 1

Dettagli

Tanzania: l Africa degli Animali

Tanzania: l Africa degli Animali Tanzania: l Africa degli Animali 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 6 Tanzania: l Africa degli Animali Questo itinerario prevede la visita dei parchi più noti del nord della Tanzania: Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro

Dettagli

LUNGO LA VIA DEGLI ACQUEDOTTI

LUNGO LA VIA DEGLI ACQUEDOTTI LUNGO LA VIA DEGLI ACQUEDOTTI VERSO IL 5 CONGRESSO FEMCA NAZIONALE 27-28 MAGGIO 2017 CAMMINATA PER LE DONNE E GLI UOMINI FEMCA CISL E LE LORO FAMIGLIE Un percorso alla riscoperta dell ACQUA come bene comune

Dettagli

GRUPPO MINI PICCOLI 2016: SETTIMANA ALBAGNO E BORGNA

GRUPPO MINI PICCOLI 2016: SETTIMANA ALBAGNO E BORGNA GRUPPO MINI PICCOLI 2016: SETTIMANA ALBAGNO E BORGNA Quando domenica 26 giugno 2016 - venerdì 01 luglio 2016 Chi ragazze e ragazzi nati nel 2005 2006 Con chi Raffaele Demaldi e Consuelo Righettoni Pantellini

Dettagli

Marocco: oltre i luoghi comuni

Marocco: oltre i luoghi comuni Marocco: oltre i luoghi comuni Oltre le Kasbah, le città imperiali e le oasi La poesia del dialogo tra le religioni (musulmani, ebrei e cristiani) Il fascino sfacciato della natura (dall Atlante all Oceano,

Dettagli

Gita sull Isola D elba

Gita sull Isola D elba ENTE NAZIONALE PER LA PROTEZIONE E L ASSISTENZA DEI SORDI Custituito dall Associazione Italiana Minorati dell Udito e della Parola SEZIONE PROVINCIALE DI LODI 26900 Lodi via Fanfulla, 22 tel/fax: 0371425501

Dettagli

Periodo: dal 14 /7/2017 h al 22/7/2017 sera, partenza il 23/7.

Periodo: dal 14 /7/2017 h al 22/7/2017 sera, partenza il 23/7. Associazione Unidharma www.unidharma.weebly.com facebook : Associazione UniDharma info@unidharma.it + 39 3662260017 +39 347 8152565 Simona +39 335 82 44 971 Domenica +39 347 8152565 RITIRO CHAN L'Associazione

Dettagli

GRAN TOUR DEL SENEGAL (ATTRAVERSO MAROCCO E MAURITANIA)

GRAN TOUR DEL SENEGAL (ATTRAVERSO MAROCCO E MAURITANIA) GRAN TOUR DEL SENEGAL (ATTRAVERSO MAROCCO E MAURITANIA) Dal 21 ottobre al 26 novembre 2017 Stupendo viaggio tra deserti e savane per conoscere a fondo la cultura e le tradizioni di un lembo di Africa Occidentale.

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un viaggio in bici nell entroterra della Sicilia all

Dettagli

Andalusia e Marocco.

Andalusia e Marocco. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 27 dicembre 10 gennaio Andalusia e Marocco. Il sud della Spagna, tra capitali dell arte e piccoli borghi incantati, tra grande cucina e tradizioni architettoniche

Dettagli

MAROCCO Marrakech Vip (Marocco: 5 giorni / 4 notti)

MAROCCO Marrakech Vip (Marocco: 5 giorni / 4 notti) MAROCCO Marrakech Vip (Marocco: 5 giorni / 4 notti) IL MAROCCO Il Marocco si trova all estremità nord occidentale dell Africa e fa parte della regione del Maghreb. I confini si limitano all Algeria, est

Dettagli

SAHARA REAM Algeria Grand Erg Orientale, la pista dei fortini PROGRAMMA

SAHARA REAM Algeria Grand Erg Orientale, la pista dei fortini PROGRAMMA SAHARA REAM Algeria Grand Erg Orientale, la pista dei fortini 1 Giorno sabato 21 dicembre PROGRAMMA Appuntamento al porto di Genova alle 13:00, imbarco e partenza previsti alle ore 16:00. 2 Giorno 22 dicembre

Dettagli

PROGRAMMA CORSICA DAL 19 MAGGIO AL 22 MAGGIO. Espressamente preparato per BMW Moto Club Monza. In moto girando l isola

PROGRAMMA CORSICA DAL 19 MAGGIO AL 22 MAGGIO. Espressamente preparato per BMW Moto Club Monza. In moto girando l isola CORSICA DAL 19 MAGGIO AL 22 MAGGIO Espressamente preparato per BMW Moto Club In moto girando l isola info@bmwmcmonza.it PROGRAMMA DESCRIZIONE TOUR CORSICA In nostro viaggio inizia giovedì 19 Maggio partenza

Dettagli

Atlante e Costa Atlantica

Atlante e Costa Atlantica MAROCCO 2016 Agosto Atlante e Costa Atlantica Marocco in Agosto? Non sarà troppo caldo? Certo, in Agosto è caldo come tutti i paesi di quella latitudine, però ci sono le montagne, alcune alte anche fino

Dettagli

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO Dalle città barocche alla capitale della Magna Grecia (circa 216-255 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un tour in bici piuttosto vario,

Dettagli

Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto

Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto Gran Tour MAROCCO Città Imperiali, le mille Kasbah e Deserto 15 22 Ottobre Voli di linea Royal Air Maroc Pensione completa 15 Ottobre Sabato AREZZO ROMA CASABLANCA - RABAT Partenza in pullman g/t da viale

Dettagli

L A.D.C. nell ambito delle iniziative TURISTICHE-RICREATIVE propone una gita a: MALCESINE. 09 giugno Programma di massima

L A.D.C. nell ambito delle iniziative TURISTICHE-RICREATIVE propone una gita a: MALCESINE. 09 giugno Programma di massima L A.D.C. nell ambito delle iniziative TURISTICHE-RICREATIVE propone una gita a: MALCESINE 09 giugno 2013 Nel borgo di Malcesine è possibile visitare il Castello Scaligero di origine longobarda ospita un

Dettagli

Pasqua in Andalusia: feste fiorite ed incantevoli parchi naturali

Pasqua in Andalusia: feste fiorite ed incantevoli parchi naturali Pasqua in Andalusia: feste fiorite ed incantevoli parchi naturali Itinerario nell antica regione araba di Al Andalus durante la Semana Santa. Siviglia e le antiche processioni delle confraternite, il Parco

Dettagli

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE (ca. 230-270 km, percorso facile/medio, 08 giorni/07 notti oppure 07 giorni/06 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Rosso Corallo Tunisia 26 dicembre 5 gennaio 2013

Rosso Corallo Tunisia 26 dicembre 5 gennaio 2013 Rosso Corallo Tunisia 26 dicembre 5 gennaio 2013 Il viaggio Attraverso campagne verdi, ricche di oliveti e così lontane dalla classica visione di questo continente, ci affacciamo verso il Grande Erg. Cascate

Dettagli

L entusiasmante settimana si concluderà con uno spettacolare tour di due giorni nell affascinante cornice delle montagne sarde.

L entusiasmante settimana si concluderà con uno spettacolare tour di due giorni nell affascinante cornice delle montagne sarde. Imparare a usare correttamente il proprio fuoristrada nelle condizioni più disparate è fondamentale per far sì che la passione sia sempre un divertimento. Apprendere le manovre e il comportamento corretto

Dettagli