C A T A L O G O R E F E R E N Z E

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C A T A L O G O R E F E R E N Z E"

Transcript

1 C A T A L O G O R E F E R E N Z E

2

3 Leader nelle coperture Fin dagli inizi Alubel nasce con lo scopo di specializzarsi nelle coperture metalliche e ricopre una posizione di primo piano nel mercato nazionale con il suo prodotto di punta, il Sistema Alubel 28, che vanta un altissimo numero di imitazioni. A cinquant anni di distanza, dai primi anni pionieristici, l azienda può vantare un organico importante che sa operare in continuità con la sua storia e con rinnovato entusiasmo è in grado di affrontare brillantemente i problemi cercando le migliori soluzioni: i problemi sono le nostre sfide, e le sfide sono tutto ciò che negli anni ci hanno spinto a migliorarci.

4 Alufon produce un ampia rassegna di sistemi per barriere fonoassorbenti in categoria A4 e fonoisolanti in categoria B3, studiate per ottenere i più elevati risultati nel settore del risanamento acustico e in linea con le norme nazionali e comunitarie. Le barriere antirumore Alufon sono collocabili ovunque sia per scopi civili che industriali e possono trovare posto ai margini di una strada o di una ferrovia oppure vengono installate come schermo verso un edificio con una attività produttiva rumorosa o una discoteca. Inoltre trovano applicazione anche nella costruzione di involucri antirumore per macchinari industriali. PUNTI DI FORZA Le barriere antirumore Alufon oltre a un grado adeguato di assorbimento e isolamento acustico garantiscono: Non propagazione delle fiamme, resistenza agli agenti atmosferici e al vento Leggerezza e facilità nel montaggio Semplicità costruttiva, aspetto estetico immutabile e integrato con l ambiente Impiego di materiali capaci di trasformare parte dell energia sonora in calore e di smorzare le vibrazioni Possibilità di integrare diversi tipi di pannelli con l inserimento di pannelli translucidi, in legno e in c.a.. Scelta dei colori per la finitura esterna secondo catalogo RAL Sikkens Eventuale pannello trasparente in PMMA Montanti in travi HE Pannello Alufon

5 Archittetura e ambiente Recenti realizzazioni Gallerie Tipologia barriere Alluminio - Acciaio Alluminio PMMA - Vetro Alluminio - Acciaio Legno

6 Architettura e ambiente PIAZZA MAGGI Milano Barriera antirumore dalla forma ed architettura innovativa di grande efficacia, per tutelare dall impatto acustico prodotto da una via di grande scorrimento.

7 MILANO SERRAVALLE Architettura e ambiente Controsoffitto innovativo fonoassorbente realizzato con pannelli Buffles, per la copertura di un tunnel stradale.

8 Architettura e ambiente CAVALCAVIA CIALDINI Barriera perfettamente integrata nell ambiente circostante, per proteggere il quartiere dall inquinamento acustico causato dal traffico stradale.

9 MILANO LECCO Architettura e ambiente Barriera fonoassorbente policroma perfettamente integrata per un basso impatto ambientale.

10 Alluminio - Acciaio ROVERETO Struttura a vela di grande impatto estetico con funzione di protezione acustica contro il traffico autostradale.

11 MARANELLO Alluminio e PMMA o vetro Barriera fonoassorbente con struttura mista alluminio/vetro dalla doppia funzione di tutela acustica ed ambientale.

12 Alluminio / Acciaio REGGIO EMILIA Classica barriera di alluminio/acciaio realizzata a ridosso di abitazioni civili per ridurre la pressione sonora.

13 TORINO - SAVONA Legno Perfetto esempio di barriera antirumore che utilizza materiali naturali per il rispetto dell ambiente.

14 Infrastrutture viarie GALLERIA TRENTO Straordinario progetto di copertura e protezione dal rumore attraverso la realizzazione di una struttura tipo galleria.

15 TANGENZIALE BOLOGNA Infrastrutture viarie Importante e pregevole intervento di riduzione del rumore attraverso la chiusura superiore di un tratto della tangenziale di Bologna

16 Infrastrutture viarie MONTE BIANCO Rivestimento interno di una galleria che combina l aspetto tecnico e strutturale con l aspetto estetico.

17 NATURNO BOLZANO Infrastrutture viarie Particolare rivestimento di protezione posto all ingresso di una galleria

18 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI LOCALITÀ Tangenziale Trieste Benevento Torino Bologna Milano-Seravalle Vicenza-Treviso Busalla Autostrada del Brennero Treviso Cremona Padova Olanda Pompei Roma Milano-Serravalle Cesena Reggio Emila Roma Treviso Belgio Ferrovia Milano-Lecco Reggio Emila Olanda Milano Vicenza Brescia Venezia Iesi Catania Verona Roma Bologna Genova Bolzano BARRIERE FONOASSORBENTI QUANTITÀ - Mq

19 SCHEMA DI MONTAGGIO Facile inserimento del pannello in montanti tipo HE fissati alla fondazione di base attraverso delle piastre imbullonate a tirafondi annegati nel cemento armato Incastro maschio femmina Pannello ALUFON o pannello in cemento Esempio 1 - HE140 Interasse montanti ali compensative con effetto molla teste laterali E ve n t u a l e p a n n e l l o trasparente in PMMA Esempio 2 - HE160 Interasse montanti Montanti in travi HE teste laterali ali compensative con effetto molla Esempio 3 - HE180 Interasse montanti Intercapedine c o m p e n s a t a con guarnizioni antivibrazione teste laterali Pannello ALUFON ali compensative con effetto molla

20 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 12/10 poliestere con guaina PROFILO PIENO PROFILO FORATO Testata della barriera Dimensioni pannello Alufon Alluminio 12/10 Alluminio 12/10 Guaina da 4-5 kg/m 2 PANNELLO IN FIBRA DI POLIESTERE HE 140 HE 160 HE 180 Lato forato Foro 10mm Passo 13mm Angolo 60 + Foro 5mm Passo 13mm Angolo 60 Lato pieno FIBRA DI POLIESTERE spessore 70mm densità 40 kg/m 3 Foratura: Ø 10-5 Passo 13mm - Angolo 60 (rapporto vuoto pieno 37%)

21 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 12/10 poliestere con guaina DESCRIZIONE Pannello fonoassorbente costituito da due lamiere profilate a freddo in lega d alluminio 12/10 il cui assemblaggio è garantito da opportuno incastro a baionetta che esclude l utilizzo di viti. La struttura scatolare profilata con funzione portante e fonoassorbente ha dimensioni standard pari a 2960 x 500 x 105 mm, ed e prima pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200 C per resistere alle intemperie. La funzione di abbattimento acustico al fine di ottenere le migliori caratteristiche di fonoassorbimento in corrispondenza delle fonti di rumore più inquinanti, viene garantita da un pannello in fibre di poliestere con densità 40 kg/m 3 e spessore 70 mm posto centralmente rispetto all elemento scatolare, con l inserimento di guaina di appesantimento da 4-5 kg/m 2. L'elemento protettivo anteriore, in alluminio, è opportunamente forato con un rapporto vuoto/pieno pari a circa il 37% della superficie con fori del diametro di 10 mm e 5 mm, con un passo di 13 mm alternati a 60 in modo da esaltare le caratteristiche fonoassorbenti mentre l elemento posteriore è costituito da una parete in alluminio piena al fine di ottenere una barriera fonoimpedente. I fianchi dei pannelli sono chiusi con apposita testata in polipropilene caricato talco che ne assicuri la durabilità, la resistenza alle temperature, la resistenza agli agenti atmosferici e la massima ermeticità tra pannello e struttura portante della barriera stessa. Tali pannelli verranno montati uno sull altro attraverso un incastro maschio femmina che percorre tutta la parte longitudinale. Certificazioni acustiche in categoria A4-B3. 70,0 Potere fonoisolante (R) Coefficiente di assorbimento acustico (αs) 1,40 60,0 1,20 50,0 1,00 R (DB) 40,0 α 0,80 0,60 30,0 0,40 20,0 0,20 10, Frequenza (Hz) , Frequenza (Hz) Caratteristiche tecniche di fonoisolamento Rw = 30 db DLR = 26 db Categoria B3 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999 Caratteristiche tecniche di fonoassorbenza DLα = 20 db Categoria A4 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999

22 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 15/10 PROFILO PIENO PROFILO FORATO Testata della barriera Dimensioni pannello Alufon Alluminio 15/10 Alluminio 15/10 PANNELLO IN LANA MINERALE HE 140 HE 160 Lato forato Foro 10mm Passo 14mm Angolo 60 Lato pieno HE 180 LANA DI ROCCIA spessore 60mm densità 90 kg/m 3 Foratura: Ø 10 - Passo 14mm - Angolo 60 (rapporto vuoto pieno 33%)

23 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 15/10 DESCRIZIONE Pannello fonoassorbente costituito da due lamiere profilate a freddo in lega d alluminio 15/10 il cui assemblaggio è garantito da opportuno incastro a baionetta che esclude l utilizzo di viti. La struttura scatolare profilata con funzione portante e fonoassorbente ha dimensioni standard pari a 2960 x 500 x 105 mm, ed e prima pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200 C per resistere alle intemperie. La funzione di abbattimento acustico al fine di ottenere le migliori caratteristiche di fonoassorbimento in corrispondenza delle fonti di rumore più inquinanti, viene garantita da un pannello in fibre minerali posto centralmente rispetto all elemento scatolare, con uno spessore di 60 mm e densità di 90 kg/m 3. Tale pannello nella parte esposta verso la foratura è supportato da un velovetro resinato, idrorepellente, siliconato, in modo da consentire resistenza e durata agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti. L'elemento anteriore, in alluminio, è opportunamente forato con un rapporto vuoto/pieno pari a circa il 33% della superficie con fori del diametro di 10 mm e con un passo di 14 mm in modo da esaltare le caratteristiche fonoassorbenti mentre l elemento posteriore è costituito da una parete in alluminio piena al fine di ottenere una barriera fonoimpedente. I fianchi dei pannelli sono chiusi con apposita testata in polipropilene caricato talco che ne assicuri la durabilità, la resistenza alle temperature, la resitenza agli agenti atmosferici e la massima ermeticità tra pannello e struttura portante della barriera stessa. Tali pannelli verranno montati uno sull altro attraverso un incastro maschio femmina che percorre tutta la parte longitudinale. Certificazioni acustiche in categoria A4-B3. Potere fonoisolante (R) Coefficiente di assorbimento acustico (αs) R (DB) 60,0 55,0 50,0 45,0 40,0 35,0 30,0 25,0 20,0 15,0 10,0 α 1,40 1,20 1,00 0,80 0,60 0,40 0,20 0, Frequenza (Hz) Frequenza (Hz) Caratteristiche tecniche di fonoisolamento Rw = 30 db DLR = 25dB Categoria B3 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999 Caratteristiche tecniche di fonoassorbenza DLα = 12 db Categoria A4 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999

24 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 15/10 Biassorbente PROFILO FORATO PROFILO FORATO Testata della barriera Dimensioni pannello Alufon Alluminio 15/10 Alluminio 15/10 PANNELLO IN LANA MINERALE HE 140 HE 160 Lato forato Foro 10mm Passo 14mm Angolo 60 Lato forato Foro 10mm Passo 14mm Angolo 60 HE 180 LANA DI ROCCIA spessore 30mm densità 120 kg/m 3 LANA DI ROCCIA spessore 30mm densità 90 kg/m 3 Foratura: Ø 10 - Passo 14mm - Angolo 60 (rapporto vuoto pieno 33%)

25 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 15/10 Biassorbente DESCRIZIONE Pannello fonoassorbente costituito da due lamiere profilate a freddo in lega d alluminio 15/10 il cui assemblaggio è garantito da opportuno incastro a baionetta che esclude l utilizzo di viti. La struttura scatolare profilata con funzione portante e fonoassorbente ha dimensioni standard pari a 2960 x 500 x 105 mm, ed e prima pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200 C per resistere alle intemperie. La funzione di abbattimento acustico al fine di ottenere le migliori caratteristiche di fonoassorbimento in corrispondenza delle fonti di rumore più inquinanti, viene garantita da due pannelli in fibre minerali con densità di 90 kg/m 3 e 120 kg/m 3 e spessore 30 mm ciascuno, posti centralmente rispetto l elemento scatolare. Tali pannelli nella parte esposta verso la foratura sono supportati da un velovetro resinato, idrorepellente, siliconato, in modo da consentire resistenza e durata alle intemperie ed ai raggi ultravioletti. Sia l elemento anteriore che posteriore, in alluminio, sono opportunamente forati con un rapporto vuoto/pieno pari a circa il 33% della superficie con fori del diametro di 10 mm e con un passo di 14 mm in modo da esaltare le caratteristiche fonoassorbenti. I fianchi dei pannelli sono chiusi con apposita testata in polipropilene caricato talco che ne assicuri la durabilità, la resistenza alle temperature, la resistenza agli agenti atmosferici e la massima ermeticità tra pannello e struttura portante della barriera stessa. Tali pannelli verranno montati uno sull altro attraverso un incastro maschio femmina che percorre tutta la parte longitudinale. Certificazioni acustiche in categoria A4-B2. Potere fonoisolante (R) Coefficiente di assorbimento acustico (αs) R (DB) 60,0 55,0 50,0 45,0 40,0 35,0 30,0 25,0 20,0 15,0 10,0 α 1,40 1,20 1,00 0,80 0,60 0,40 0,20 0, Frequenza (Hz) Frequenza (Hz) Caratteristiche tecniche di fonoisolamento Rw = 19 db DLR = 16dB Categoria B2 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999 Caratteristiche tecniche di fonoassorbenza DLα = 12 db Categoria A4 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999

26 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 12/10 PROFILO PIENO PROFILO FORATO Testata della barriera Dimensioni pannello Alufon Alluminio 12/10 Alluminio 12/10 PANNELLO IN LANA MINERALE HE 140 HE 160 Lato forato Foro 10mm Passo 14mm Angolo 60 Lato pieno HE 180 LANA DI ROCCIA spessore 60mm densità 90 kg/m 3 Foratura: Ø 10 - Passo 14mm - Angolo 60 (rapporto vuoto pieno 33%)

27 scheda tecnica pannello Pannello Alufon alluminio 12/10 DESCRIZIONE Pannello fonoassorbente costituito da due lamiere profilate a freddo in lega d alluminio 12/10 il cui assemblaggio è garantito da opportuno incastro a baionetta che esclude l utilizzo di viti. La struttura scatolare profilata con funzione portante e fonoassorbente ha dimensioni standard pari a 2960 x 500 x 105 mm, ed e prima pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200 C per resistere alle intemperie. La funzione di abbattimento acustico al fine di ottenere le migliori caratteristiche di fonoassorbimento in corrispondenza delle fonti di rumore più inquinanti, viene garantita da un pannello in fibre minerali posto centralmente rispetto all elemento scatolare, con uno spessore di 60 mm e densità di 90 kg/m 3. Tale pannello nella parte esposta verso la foratura è supportato da un velovetro resinato, idrorepellente, siliconato, in modo da consentire resistenza e durata agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti. L'elemento anteriore, in alluminio, è opportunamente forato con un rapporto vuoto/pieno pari a circa il 33% della superficie con fori del diametro di 10 mm e con un passo di 14 mm in modo da esaltare le caratteristiche fonoassorbenti mentre l elemento posteriore è costituito da una parete in alluminio piena al fine di ottenere una barriera fonoimpedente. I fianchi dei pannelli sono chiusi con apposita testata in polipropilene caricato talco che ne assicuri la durabilità, la resistenza alle temperature, la resitenza agli agenti atmosferici e la massima ermeticità tra pannello e struttura portante della barriera stessa. Tali pannelli verranno montati uno sull altro attraverso un incastro maschio femmina che percorre tutta la parte longitudinale. Certificazioni acustiche in categoria A4-B3. Potere fonoisolante (R) Coefficiente di assorbimento acustico (αs) R (DB) 60,0 55,0 50,0 45,0 40,0 35,0 30,0 25,0 20,0 15,0 10,0 α 1,40 1,20 1,00 0,80 0,60 0,40 0,20 0, Frequenza (Hz) Frequenza (Hz) Caratteristiche tecniche di fonoisolamento Rw = 29 db DLR = 26dB Categoria B3 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999 Caratteristiche tecniche di fonoassorbenza DLα = 12 db Categoria A4 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999

28 scheda tecnica pannello Pannello Alufon Lamiera d acciaio 10/10 PROFILO PIENO PROFILO FORATO Testata della barriera Dimensioni pannello Alufon Acciaio 10/10 Acciaio 10/10 PANNELLO IN LANA MINERALE HE 140 HE 160 Lato forato Foro 10mm Passo 14mm Angolo 60 Lato pieno HE 180 LANA DI ROCCIA spessore 60mm densità 90 kg/m 3 Foratura: Ø 10 - Passo 14mm - Angolo 60 (rapporto vuoto pieno 33%)

29 scheda tecnica pannello Pannello Alufon Lamiera d acciaio 10/10 DESCRIZIONE Pannello fonoassorbente costituito da due lamiere profilate a freddo in acciaio zincato 10/10 il cui assemblaggio è garantito da opportuno incastro a baionetta che esclude l utilizzo di viti. La struttura scatolare profilata con funzione portante e fonoassorbente ha dimensioni standard pari a 2960 x 500 x 105 mm, ed e prima pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200 C per resistere alle intemperie. La funzione di abbattimento acustico al fine di ottenere le migliori caratteristiche di fonoassorbimento in corrispondenza delle fonti di rumore più inquinanti, viene garantita da un pannello in fibre minerali posto centralmente rispetto all elemento scatolare, con uno spessore di 60 mm e densità di 90 kg/m 3. Tale pannello nella parte esposta verso la foratura è supportato da un velovetro resinato, idrorepellente, siliconato, in modo da consentire resistenza e durata agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti. L'elemento anteriore, in acciaio zincato è opportunamente forato con un rapporto vuoto/pieno pari a circa il 33% della superficie con fori del diametro di 10 mm e con un passo di 14 mm in modo da esaltare le caratteristiche fonoassorbenti mentre l elemento posteriore è costituito da una parete in acciaio zincato piena al fine di ottenere una barriera fonoimpedente. I fianchi dei pannelli sono chiusi con apposita testata in polipropilene caricato talco che ne assicuri la durabilità, la resistenza alle temperature, la resitenza agli agenti atmosferici e la massima ermeticità tra pannello e struttura portante della barriera stessa. Tali pannelli verranno montati uno sull altro attraverso un incastro maschio femmina che percorre tutta la parte longitudinale. Certificazioni acustiche in categoria A4-B3. Potere fonoisolante (R) Coefficiente di assorbimento acustico (αs) R (DB) 60,0 55,0 50,0 45,0 40,0 35,0 30,0 25,0 20,0 15,0 10,0 α 1,40 1,20 1,00 0,80 0,60 0,40 0,20 0, Frequenza (Hz) Frequenza (Hz) Caratteristiche tecniche di fonoisolamento Rw = 32 db DLR = 27dB Categoria B3 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999 Caratteristiche tecniche di fonoassorbenza DLα = 12 db Categoria A4 Classificazione secondo la norma UNI EN :1999

30 CERTIFICAZIONI Le barriere antirumore Alufon hanno superato tutti i test di collaudo eseguiti presso gli enti certificatori Modulo Uno e Istituto Giordano in conformità alla norma armonizzata di prodotto EN e alle norme di supporto UNI EN 1793 e UNI EN 1794 rispettivamente per la determinazione delle prestazioni acustiche e per la determinazione dei requisiti di sicurezza e ambientali TIPO DI PROVA Caratteristiche intrinseche di assorbimento acustico Caratteristiche intrinseche di isolamento acustico per via aerea Carico del vento e carico statico Peso proprio Forze dinamiche dovute alla rimozione neve Sicurezza secondaria caduta frammenti ( E=0,5kj e M=45kg) Riflessione luminosa Impatto pietre Resistenza all'incendio della macchia NORMA UNI EN UNI EN UNI EN UNI EN UNI EN UNI EN UNI EN UNI EN UNI EN PROVA Alluminio 12/10 Alluminio 12/10 Poli con guaina Alluminio 15/10 Acciaio 10/10 Alluminio 15/10 Biassorbente 1 A4 A4 A4 A4 A4 2 B3 B3 B3 B3 B2 3 1,5 kn/m 2 2,0 kn/m 2 1,5 kn/m 2 1,5 kn/m 2-4 dry 0,2 kn reduced wet 0,23 kn dry 0,22 kn reduced wet 0,32 kn dry 0,2 kn reduced. wet 0,24 kn dry 0,5 kn reduced wet 0,53 kn kN Classe 3 10kN Classe 3 10kN Classe 3 10kN Classe Ral 6021 Front 0.011/ 0.048/ Back 0.023/ 0.147/ Test ok Classe 3 Ral 6021 Front 0.092/ 0.133/ Back 0.023/ 0.147/ Test ok Classe 3 Ral 6021 Front 0.011/ 0.048/ Back 0.023/ 0.147/ Test ok Classe 3 RAL 6003 Front 0.043/ 0.180/ Back 0.171/ 0.566/ Test ok Classe

31

32 Via Torricelli, 8, Bagnolo in Piano (RE) ITALY Tel Fax E.mail:

IL PANNELLO METALLICO FONOISOLANTE E FONOASSORBENTE È UNO SCATOLARE COMPOSTO DA DUE SEMIGUSCI DI CUI UNO FORATO ED UNO PIENO, REALIZZATI

IL PANNELLO METALLICO FONOISOLANTE E FONOASSORBENTE È UNO SCATOLARE COMPOSTO DA DUE SEMIGUSCI DI CUI UNO FORATO ED UNO PIENO, REALIZZATI IL PANNELLO METALLICO FONOISOLANTE E FONOASSORBENTE È UNO SCATOLARE COMPOSTO DA DUE SEMIGUSCI DI CUI UNO FORATO ED UNO PIENO, REALIZZATI CON FOGLI DI LAMIERA DI ACCIAIO AUTOPASSIVANTE CORTEN A (S355JOWP

Dettagli

La lunghezza potrà estendersi fino a 4800 mm. I pannelli sono dimensionati in base alle azioni di progetto.

La lunghezza potrà estendersi fino a 4800 mm. I pannelli sono dimensionati in base alle azioni di progetto. IL PANNELLO METALLICO È UNO SCATOLARE REALIZZATO DA DUE SEMIGUSCI DI CUI UNO FORATO ED UNO PIENO, REALIZZATI CON FOGLI DI LAMIERA DI ALLUMINIO DELLO SPESSORE DI 12/10 mm 15/10 mm Le dimensioni nominali

Dettagli

Schede di sintesi delle tipologie di intervento acustico

Schede di sintesi delle tipologie di intervento acustico Schede di sintesi delle tipologie di intervento acustico In funzione della posizione dei ricettori che presentano impatto residuo in facciata ed in funzione dei livelli acustici da contenere, vengono dimensionati

Dettagli

isotex, MASSIMA FONOASSORBENZA e ISOLAMENTO ACUSTICO, sempre LEADER EUROPEO DA OLTRE 30 ANNI

isotex, MASSIMA FONOASSORBENZA e ISOLAMENTO ACUSTICO, sempre LEADER EUROPEO DA OLTRE 30 ANNI ELEMENTI PER BARRIERE ACUSTICHE isotex, MASSIMA FONOASSORBENZA e ISOLAMENTO ACUSTICO, sempre LEADER EUROPEO DA OLTRE 30 ANNI Barriera acustica o componente fonoassorbente Isotex ad alto potere fonoassorbente

Dettagli

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA Sett. Lavori Pubblici - Serv. Manutenzione Strade S.P. n. 569 " Di Vignola" Lavori di riqualificazione e adeguamento ponti 25/06/2012 ELENCO PREZZI UNITARI PRG. Codice

Dettagli

IL PANNELLO METALLICO FONOISOLANTE E FONOASSORBENTE È UNO SCATOLARE COMPOSTO DA DUE SEMIGUSCI DI CUI UNO FORATO ED UNO PIENO

IL PANNELLO METALLICO FONOISOLANTE E FONOASSORBENTE È UNO SCATOLARE COMPOSTO DA DUE SEMIGUSCI DI CUI UNO FORATO ED UNO PIENO IL PANNELLO METALLICO FONOISOLANTE E FONOASSORBENTE È UNO SCATOLARE COMPOSTO DA DUE SEMIGUSCI DI Le dimensioni nominali tipiche del pannello standard sono le seguenti: CUI UNO FORATO ED UNO PIENO REALIZZATI

Dettagli

COLLAUDO ACUSTICO IN SITU DELLE CARATTERISTICHE ACUSTICHE INTRINSECHE DELLE BARRIERE ANTIRUMORE LUNGO LA LINEA FERROVIARIA A.C.

COLLAUDO ACUSTICO IN SITU DELLE CARATTERISTICHE ACUSTICHE INTRINSECHE DELLE BARRIERE ANTIRUMORE LUNGO LA LINEA FERROVIARIA A.C. 33 Convegno Nazionale Ischia, 10-12 maggio 6 COLLAUDO ACUSTICO IN SITU DELLE CARATTERISTICHE ACUSTICHE INTRINSECHE DELLE BARRIERE ANTIRUMORE LUNGO LA LINEA FERROVIARIA A.C. TORINO - NOVARA Massimo Garai,

Dettagli

IL PANNELLO METALLICO È UNO SCATOLARE REALIZZATO CON FOGLI DI LAMIERA DI ACCIAIO DI SPESSORE. lunghezza 3000 mm altezza 500 mm spessore mm

IL PANNELLO METALLICO È UNO SCATOLARE REALIZZATO CON FOGLI DI LAMIERA DI ACCIAIO DI SPESSORE. lunghezza 3000 mm altezza 500 mm spessore mm IL PANNELLO METALLICO È UNO SCATOLARE REALIZZATO CON FOGLI DI LAMIERA DI ACCIAIO DI SPESSORE 10/10 mm 12/10 mm 15/10 mm Le dimensioni nominali tipiche del pannello standard sono le seguenti: lunghezza

Dettagli

SistemidiAcustica SistemidiAcustica IL PRODOTTO L evoluzione dei sistemi accoppiati per l isolamento acustico, ottenuta dall accoppiaggio di una lastra in cartongesso ad alta densità, prodotta in

Dettagli

Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione

Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione Diritti d autore: la presente presentazione è proprietà intellettuale dell

Dettagli

Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione

Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione Diritti d autore: la presente presentazione è proprietà intellettuale dell

Dettagli

La norma EN definisce il campo di applicazione diretta nel modo seguente: - Controsoffitti con fuoco da sotto, classificazione (a b)

La norma EN definisce il campo di applicazione diretta nel modo seguente: - Controsoffitti con fuoco da sotto, classificazione (a b) COMPARTIMENTAZIONI orizzontali - CONTROSOFFITTI CONTROSOFFITTI A MEMBRANA Per controsoffitto a membrana si intende un controsoffitto dotato di intrinseca resistenza, ovvero con funzione propria di compartimentazione.

Dettagli

La bellezza sopra tutto

La bellezza sopra tutto Sistema Soffitti 06/2006 La bellezza sopra tutto Pannelli Medley per soffitti modulari in gesso rivestito. Eleganti, rapidi da applicare e spugnabili. Pannelli Medley Una finitura elegante per gli ambienti

Dettagli

Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione

Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL INVOLUCRO Riqualificazione acustica di diverse tipologie edilizie, con sistemi a secco nell ambito di un intervento di ristrutturazione - Knauf Diritti d autore: la

Dettagli

Bonifica acustica delle macchine testurizzatrici

Bonifica acustica delle macchine testurizzatrici AIDII IX Convegno di Igiene Industriale Corvara, 19-21 Marzo 2003 Bonifica acustica delle macchine testurizzatrici Sergio Luzzi Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze sergio.luzzi@vienrose.it

Dettagli

Sistema CONLIT per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in acciaio

Sistema CONLIT per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in acciaio Sistema CONLIT per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in acciaio Introduzione Il concetto di sicurezza in caso di incendio è richiamato all interno del Regolamento Prodotti da Costruzione

Dettagli

INFISSI. calke.it. calke.it

INFISSI. calke.it. calke.it INFISSI > Ecoenergy a / w > Ecoenergy al > Ecoenergy PVC calke.it calke.it Calke è attenzione per i dettagli, accurata scelta dei materiali e ricerca del design più funzionale, tecnologico e sostenibile.

Dettagli

PROVE TECNICHE ACUSTICA. normativa ISO 140:1995 parte 3ª normativa ISO 717:1996 parte 1ª

PROVE TECNICHE ACUSTICA. normativa ISO 140:1995 parte 3ª normativa ISO 717:1996 parte 1ª PROVE TECNICHE ACUSTICA normativa ISO 140:1995 parte 3ª normativa ISO 717:1996 parte 1ª PROVE ACUSTICHE Le prove effettuate presso l Istituto Giordano, sono state eseguite in conformità alle normative:

Dettagli

SCHEDA TECNICA HIPERTEC WALL

SCHEDA TECNICA HIPERTEC WALL HIPERTEC WALL DESCRIZIONE Hipertec Wall è un pannello metallico autoportante coibentato in lana di roccia destinato alle pareti e alle compartimentazioni interne che richiedono elevate prestazioni di reazione

Dettagli

Rockfon Metal db 41 / db 44

Rockfon Metal db 41 / db 44 213 Rockfon Metal db Questa gamma di controsoffitti in lana di roccia, con finitura in metallo, offre elevate prestazioni di assorbimento e al tempo stesso di isolamento acustico. 215 Rockfon Metal db

Dettagli

PANNELLI PARETE PANNELLI COIBENTATI

PANNELLI PARETE PANNELLI COIBENTATI pannelli coibentati Supporto metallico PANNELLI PARETE Coibentazione S Guarnizione autoestinguente Nastro adesivo Spessori: 25/30/35/40/50/60/80/100 Prodotto fuori standard: 120/150/180/200 Freccia: F

Dettagli

Prestazioni acustiche dei prodotti

Prestazioni acustiche dei prodotti Caratterizzazione Acustica delle barriere antirumore Le caratteristiche intrinseche delle barriere acustiche riguardano le prestazioni dei manufatti rilevate mediante prove di laboratorio Le caratteristiche

Dettagli

Parete FIBRAN CARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm

Parete FIBRAN CARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Parete FIBRAN CARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato in gesso rivestito FIBRANgyps A di spessore 12,5 mm, conforme alla norma UNI EN 520 tipo

Dettagli

Sistema CONLIT. Per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in acciaio

Sistema CONLIT. Per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in acciaio Sistema CONLIT Per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in acciaio 2 Introduzione Il concetto di sicurezza in caso di incendio è richiamato all interno del Regolamento Prodotti da Costruzione

Dettagli

TECNOLOGIE PER L EDILIZIA

TECNOLOGIE PER L EDILIZIA TECNOLOGIE PER L EDILIZIA DATI TECNICI MDF LIGHT NOBILITATO - VALORI MEDI - TOLLERANZE METODO DI PROVA PROPRIETÁ UNITÁ REQUISITO EN 323 DENSITÁ (valore orientativo) Kg/m 3 650 EN 319 TRAZIONE INTERNA N/mm

Dettagli

GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA

GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA GUMMY SYSTEM 52 SISTEMI DI FISSAGGIO GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA 1 2 3 4 Rispetto della marcatura CE obbligatoria per legge sul prodotto, secondo la norma Europea

Dettagli

Parete FIBRAN SuperCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI sp. 125 mm

Parete FIBRAN SuperCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI sp. 125 mm Parete FIBRAN SuperCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 59 db - EI 120 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato (a vista) in gesso rivestito FIBRANgyps SuperCARE di spessore 12,5 mm, prodotte con

Dettagli

HIPERTEC WALL SOUND SCHEDA TECNICA

HIPERTEC WALL SOUND SCHEDA TECNICA HIPERTEC WALL SOUND DESCRIZIONE Hipertec Wall Sound è un pannello metallico autoportante coibentato in lana di roccia destinato alle pareti e alle compartimentazioni interne che richiedono elevate prestazioni

Dettagli

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3928FR

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3928FR Istituto Giordano S.p.A. Via Gioacchino Rossini, 2-47814 Bellaria-Igea Marina (RN) - Italia Tel. +39 0541 343030 - Fax +39 0541 345540 istitutogiordano@giordano.it - www.giordano.it PEC: ist-giordano@legalmail.it

Dettagli

Soluzioni per isolamento termico - esempi

Soluzioni per isolamento termico - esempi Soluzioni per isolamento - esempi Controparete W623 Controparete con struttura metallica vincolata alla parete retrostante mediante distanziatori regolabili e rivestimento in lastre di gesso rivestito

Dettagli

PARTIZIONI INTERNE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO

PARTIZIONI INTERNE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO PARTIZIONI INTERNE PARTIZIONE INTERNA Elemento di fabbrica che ha il compito di suddividere lo spazio interno in ambienti posti tutti sullo stesso piano d uso, separando visivamente ambienti contigui in

Dettagli

ROCKFON Metal db 41 / db 44

ROCKFON Metal db 41 / db 44 ROCKFON Metal db 41 ROCKFON Metal db, l unione tra natura e modernità: un controsoffitto in lana di roccia con finitura in metallo. Complemento alla nostra gamma db, destinata agli amanti del metallo!

Dettagli

Tecnologia delle costruzioni

Tecnologia delle costruzioni Tecnologia delle costruzioni Interventi di mitigazione del rumore: le soluzioni in Lecablocco Fonoassorbente. 25 L inquinamento acustico prodotto dal traffico stradale, ferroviario ed aereo, dall industria

Dettagli

SOLAIO AUTOPORTANTE Reazione al fuoco: A1 Resistenza al fuoco: REI 120

SOLAIO AUTOPORTANTE Reazione al fuoco: A1 Resistenza al fuoco: REI 120 SOLAIO AUTOPORTANTE Orditura: profili a C 75x50x1, disposti schiena-schiena ad interasse di 400 Isolamento:lana di roccia 60 80 Kg/mc Rivestimento protettivo: lastre FIREGUARD 13 spessore 1 x 12,7 per

Dettagli

PARETI PERIMETRALI COIBENTATE

PARETI PERIMETRALI COIBENTATE PARETI PERIMETRALI COIBENTATE NUOVO SISTEMA PER LA COSTRUZIONE DI PARETI PERIMETRALI COIBENTATE Il sistema costruttivo VESESISTEMA permette di realizzare pareti perimetrali di tamponamento con rivestimento

Dettagli

Soluzioni Antisfondellamento

Soluzioni Antisfondellamento Ed. 0 - marzo 0 rivestito. Soluzioni Antisfondellamento www.gyproc.it Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. Attività Gyproc Via Ettore Romagnoli, 0 Milano Tel. +39 0. Fax +39 0.900 gyproc.italia@saint-gobain.com

Dettagli

Parete FIBRAN EW 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm

Parete FIBRAN EW 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm Parete FIBRAN EW 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm LATO ESTERNO : Rivestimento : Rivestimento esterno costituito da lastra FIBRANgyps NEXT BOARD in gesso rivestita su entrambe

Dettagli

Diverse soluzioni per un serramen

Diverse soluzioni per un serramen 04-05 Diverse soluzioni per un serramen www.rispostaserramenti.it «Particolarmente versatili, i serramenti realizzati dalla ditta trovano una collocazione ideale sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Dettagli

SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI

SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI Soluzioni tecnologiche per l efficienza energetica e l acustica in edilizia SOLUZIONI A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI Diritti d autore: la presente presentazione è proprietà intellettuale dell autore e/o

Dettagli

SILENZIATORI CILINDRICI BB & CB CATALOGO TECNICO

SILENZIATORI CILINDRICI BB & CB CATALOGO TECNICO SILENZIATORI CILINDRICI BB & CB CATALOGO TECNICO 2 Silenziatori cilindrici serie Bb e Cb - Catalogo tecnico SILENZIATORI CILINDRICI SERIE BB CB CARATTERISTICHE Diametri da 315 a 1000 mm Con e senza elemento

Dettagli

FACCIATE CONTINUE IN ALLUMINIO

FACCIATE CONTINUE IN ALLUMINIO INFISSI METALLICI FACCIATE CONTINUE IN ALLUMINIO PROFILI 50/60 Facciata tradizionale (a montante e traversi) CONTINUE IN ALLUMINIO Struttura da 50 /60 mm, visibile internamente ed esternamente Montante

Dettagli

OTTIMIZZAZIONE DELLE PROPRIETÀ ASSORBENTI DI UNA BARRIERA STRADALE ANTIRUMORE SOSTENIBILE IN LEGNO E LANA

OTTIMIZZAZIONE DELLE PROPRIETÀ ASSORBENTI DI UNA BARRIERA STRADALE ANTIRUMORE SOSTENIBILE IN LEGNO E LANA Associazione Italiana di Acustica 43 Convegno Nazionale Alghero, 25-27 maggio 2016 OTTIMIZZAZIONE DELLE PROPRIETÀ ASSORBENTI DI UNA BARRIERA STRADALE ANTIRUMORE SOSTENIBILE IN LEGNO E LANA Andrea Prato,

Dettagli

Dati di riferimento generali

Dati di riferimento generali 55 Dati di riferimento generali Le maggiori esigenze di mobilità, sia con l aereo che con l auto o la ferrovia, determinano transiti sempre più frequenti tra i grandi centri abitati. Il rumore che va di

Dettagli

Acciaio zincato, preverniciato o plastificato; acciaio inox, rame:

Acciaio zincato, preverniciato o plastificato; acciaio inox, rame: http://www.isolpack.com/it/product/pareti/ep3000.html 21/12/2012 E/P 3000 Descrizione A O B INDICANO IL LATO PREVERNICIATO DESIDERATO E/P 3000 Dimensioni larghezza 1045 - lunghezza a richiesta da produzione

Dettagli

CGV/RGV. Griglia silenziata per il passaggio dell'aria

CGV/RGV. Griglia silenziata per il passaggio dell'aria Griglia silenziata per il passaggio dell'aria Caratteristiche salienti Passaggio aria attraverso le pareti Soddisfa i requisiti di smorzamento acustico in costruzioni normali Portata < 80 l/s Foro circolare

Dettagli

Controsoffitto FIBRAN ASC 269/54

Controsoffitto FIBRAN ASC 269/54 Controsoffitto antisfondellamento ribassato Rivestimento Una lastra in gesso rivestito, FIBRANgyps F di spessore 15 mm conforme alla norma UNI EN 520 tipo F, classificate A+ secondo la norma EN ISO 16000-09,

Dettagli

FASTICK SIL PANNELLO FONOASSORBENTE PER L ISOLAMENTO ACUSTICO DAI RUMORI AEREI

FASTICK SIL PANNELLO FONOASSORBENTE PER L ISOLAMENTO ACUSTICO DAI RUMORI AEREI REV. 13/01/2016 FASTICK SIL PANNELLO FONOASSORBENTE PER L ISOLAMENTO ACUSTICO DAI RUMORI AEREI Pannello ecologico fonoassorbente per l isolamento acustico costituito da fibre di poliestere termo legate.

Dettagli

larghezza a) mm b) mm 915, lunghezza a richiesta da produzione in continuo.

larghezza a) mm b) mm 915, lunghezza a richiesta da produzione in continuo. http://www.isolpack.com/it/product/coperture/ctc_it.html 1/1/01 CT/C 00 Descrizione A O B INDICANO IL LATO PREVERNICIATO DESIDERATO Dimensioni larghezza a) mm 73 - b) mm 915, lunghezza a richiesta da produzione

Dettagli

LE PARTIZIONI INTERNE

LE PARTIZIONI INTERNE SISTEMA TECNOLOGICO Università degli Studi di Napoli Federico II _Dipartimento di Architettura Corso di Laurea Magistrale in Architettura 5UE_A.A.2015/2016 Costruzione delle Opere di Architettura A Prof.

Dettagli

Sistema FIBRANgyps NEXT. Utilizzo e specifiche d installazione

Sistema FIBRANgyps NEXT. Utilizzo e specifiche d installazione Sistema FIBRANgyps NEXT Utilizzo e specifiche d installazione Sistemi per esterni FIBRANgyps NEXT Stoccaggio e specifiche d installazione Generale 1.1 La lastra FIBRANgyps NEXT BOARD è marcata CE secondo

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA Spessore: 125 mm Peso: 46,90 kg/m 2 Parete divisoria GYPROC SA 125/75 LR FORTE STD Parete divisoria GYPROC SA 125/75 LR FORTE STD, dello spessore totale di 125 mm, costituita dagli elementi sotto elencati:

Dettagli

CARATTERISTICHE FUNZIONALI. Quadro singolo appoggiato a parete

CARATTERISTICHE FUNZIONALI. Quadro singolo appoggiato a parete Dati tecnici CARATTERISTICHE ELETTRICHE CARATTERISTICHE MECCANICHE Normativa: EN 60439-1, EN 61439-1 e EN 61439-2 Grado di protezione: IP 30 senza porta Corrente nominale: fino a 630 A IP 55 con porta

Dettagli

Zeroklass Roof. Dimensioni. Isolante. Supporti. Tolleranze. Pendenza minima 7%

Zeroklass Roof. Dimensioni. Isolante. Supporti. Tolleranze. Pendenza minima 7% Zeroklass Roof Prodotto certificato le cui secifiche sono riortate nel manuale tecnico Certificato R.E.I. ottenibile su richiesta (R.E.I. 30 - R.E.I. 60 - R.E.I. ) I annelli della serie R.M.P. sono ottenibili

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA Spessore: 100 mm Peso: 28,10 kg/m 2 Parete divisoria GYPROC DA 100/75 L FORTE Parete divisoria GYPROC DA 100/75 L FORTE, dello spessore totale di 100 mm, costituita dagli elementi sotto elencati: LASTRE

Dettagli

c o m p a n y p r o f i l e

c o m p a n y p r o f i l e company profile introduzione Geoturn Srl, azienda produttrice di barriere fonoassorbenti, nasce nel 2009 e poggia le sue basi sull esperienza che il fondatore e lo staff di ingegneri hanno maturato nell

Dettagli

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3711FR

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3711FR Istituto Giordano S.p.A. Via Rossini, 2-47814 Bellaria-Igea Marina (RN) - Italia Tel. +39 0541 343030 - Fax +39 0541 345540 istitutogiordano@giordano.it - www.giordano.it PEC: ist-giordano@legalmail.it

Dettagli

Divisione. Edilizia residenziale - Punto tecnico

Divisione. Edilizia residenziale - Punto tecnico Divisione Edilizia residenziale - Punto tecnico Piva Group spa Via Roma, 139-37060 Roncanova di Gazzo Veronese (VR) Tel. +39 0442.536111 - Fax +39 0442.536180 - E-mail info@pivagroupspa.com - Web www.pivagroupspa.com

Dettagli

COMUNE DI COGOLLO DEL CENGIO COMUNE DI CALTRANO Provincia di Vicenza

COMUNE DI COGOLLO DEL CENGIO COMUNE DI CALTRANO Provincia di Vicenza C1 fornitura e posa in opera di serramenti esterni in profilati estrusi in lega di allinio 6060 (UNI 9006/1) con facciata tipo Schuco FW50 composta da montanti e traversi, divisa in specchiature fisse

Dettagli

Guida rapida certificate per l isolamento e l assorbimento acustico

Guida rapida certificate per l isolamento e l assorbimento acustico Guida rapida certificate per l isolamento e l assorbimento acustico Sistema Comfort Acustico 07/2011 Le soluzioni: pareti Le soluzioni: pareti Le pareti sono composte essenzialmente da un orditura metallica

Dettagli

Théatron Sistemi per Balconi

Théatron Sistemi per Balconi 3 Théatron Sistemi per Balconi Théatron Caratteristiche - Altezza massima del parapetto 1100 mm - Interasse massimo tra montanti 1800 mm con sovraccarico orizzontale 1 kn/m - Interasse minimo tra montanti

Dettagli

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche Caratteristiche tecniche Pannello modulare alveolare in policarbonato coestruso, protetto dai raggi UV sulla superficie esterna e con GARANZIA 10 ANNI all invecchiamento. L incastro maschio femmina brevettato,

Dettagli

Generale. Indice. Indice Generale. Silmasistem by Centrometal. Le realizzazioni 1-4

Generale. Indice. Indice Generale. Silmasistem by Centrometal. Le realizzazioni 1-4 Indice Generale Silmasistem Le realizzazioni 1-4 I profili TecnoDec Caratteristiche di fornitura 5 Impieghi 6 Sistemi di applicazione 6 - Solai di copertura a Sandwich Parallelo 6 - Solai di copertura

Dettagli

Scheda tecnica D+ Decustik

Scheda tecnica D+ Decustik SISTEMA D+ (Decustik) Risuonatore di Helmholtz, realizzato con pannelli in legno fresati a doghe sul lato a vista e forati sul retro. Proprietà acustiche eccellenti. Design attrattivo ed attuale. Installazione

Dettagli

BARRIERA DI SICUREZZA SINGOLA SU PONTE + BARRIERA FONO H2-W8-B (ISB26482)

BARRIERA DI SICUREZZA SINGOLA SU PONTE + BARRIERA FONO H2-W8-B (ISB26482) BARRIERA DI SICUREZZA SINGOLA SU PONTE + BARRIERA FONO Livello di contenimento Risultati H2 Indice di severità accelerazione ASI Larghezza di lavoro Posizione laterale estrema del veicolo B W8 (2,90 m)

Dettagli

compartimentazioni verticali compartimentazioni verticali NoN portanti risultati di prove: metodo sperimentale

compartimentazioni verticali compartimentazioni verticali NoN portanti risultati di prove: metodo sperimentale COMPARTIMENTAZIONI VERTICALI NON PORTANTI Gli interventi tesi alla realizzazione di elementi di compartimentazione verticale non portanti sono rivolti: - alla realizzazione di pareti o setti tagliafuoco

Dettagli

1 Lastre per interni 2 Struttura metallica 3 Pannello in lana di roccia FIBRANgeo

1 Lastre per interni 2 Struttura metallica 3 Pannello in lana di roccia FIBRANgeo SISTEMI DI UTILIZZO Tutti i sistemi devono essere realizzati seguendo le normative vigenti per l isolamento termico e acustico, le lastre saranno montate con la dicitura this side out verso l esterno.

Dettagli

CONNECT ZINC- MAGNESIUM

CONNECT ZINC- MAGNESIUM CONNECT ZINC- MAGNESIUM CONNECT ZINCO-MAGNESIO 44 SISTEMI DI FISSAGGIO CONNECT ZINCO MAGNESIO 1 2 3 4 Rispetto della marcatura CE obbligatoria per legge sul prodotto, secondo la norma Europea EN 13964

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICO-PRESTAZIONALI

CARATTERISTICHE TECNICO-PRESTAZIONALI Copyright ELCOM SYSTEM DESCRIZIONE DI CAPITOLATO Rivestimento esterno di facciata realizzato con struttura ad elementi modulari componibili, comprendente una intelaiatura reticolare in profilati metallici,

Dettagli

Bonifica Acustica: schermatura

Bonifica Acustica: schermatura Bonifica Acustica: schermatura Schermatura Uno schermo è una parete che separe fisicamente una sorgente e un ricettore senza racchiudere né l uno né l altro. Si ipotizza che la propagazione del rumore

Dettagli

Oggetto: Intervento per la correzione acustica dei locali di un ristorante a Nizza Piazza Garibaldi

Oggetto: Intervento per la correzione acustica dei locali di un ristorante a Nizza Piazza Garibaldi Spett.le Studio Arch. F.Fabiano Alla c.a. Arch. Francesca Fabiano Via san Maurizio 9 18100 Imperia (IM) Cell. +39 347.4905223 mail. info@nonunostudio.com Torino lì 12.04.2016 Oggetto: Intervento per la

Dettagli

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3696FR

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3696FR Istituto Giordano S.p.A. Via Rossini, 2-47814 Bellaria-Igea Marina (RN) - Italia Tel. +39 0541 343030 - Fax +39 0541 345540 istitutogiordano@giordano.it - www.giordano.it PEC: ist-giordano@legalmail.it

Dettagli

pinta BALANCE DESIGN Consulenza [1/5]

pinta BALANCE DESIGN Consulenza [1/5] [1/5] Sistema acustico robusto per le pareti: pinta BALANCE DESIGN trasforma le pareti che propagano i rumori in pannelli efficaci acusticamente, che non passano sicuramente inosservati e che allo stesso

Dettagli

Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm

Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato in gesso rivestito FIBRANgyps A di spessore 12,5 mm, conforme alla norma UNI EN 520

Dettagli

ESP LASTRA IN GESSO RIVESTITO ACCOPPIATA A MEMBRANA ANTIVIBRANTE AD ALTA DENSITA

ESP LASTRA IN GESSO RIVESTITO ACCOPPIATA A MEMBRANA ANTIVIBRANTE AD ALTA DENSITA ESP LASTRA IN GESSO RIVESTITO ACCOPPIATA A MEMBRANA ANTIVIBRANTE AD ALTA DENSITA ESP è una lastra in gesso rivestito accoppiato con una membrana Silent Foil in EPDM additivato da cariche minerali che le

Dettagli

PORTA FONOISOLANTE RW 40

PORTA FONOISOLANTE RW 40 PORTA SEMPLICE/DOPPIO BATTENTE PORTA FONOISOLANTE RW 40 APPLICAZIONI Le porte fonoisolanti a semplice o a doppio battente vengono installate negli edifici industriali, residenziali e all interno di locali

Dettagli

BARRIERE ANTIRUMORE STRADALI EASY SYSTEM FAST

BARRIERE ANTIRUMORE STRADALI EASY SYSTEM FAST BARRIERE ANTIRUMORE STRADALI EASY SYSTEM FAST EASY SYSTEM FAST è un prodotto commercializzato da Bosco Italia S.p.A. con l'autorizzazione di URBANTECH S.p.A. EASY SYSTEM FAST - UN SISTEMA DI SOLI TRE COMPONENTI

Dettagli

compartimentazioni verticali pareti portanti

compartimentazioni verticali pareti portanti pareti portanti compartimento antincendio Un compartimento antincendio viene definito come una parte dell edificio delimitato da elementi costruttivi orizzontali e verticali di resistenza al fuoco determinata,

Dettagli

PARETI ESTERNE. Parete ventilata + LANA DI VETRO 9 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI DESCRIZIONE DELLA STRATIGRAFIA

PARETI ESTERNE. Parete ventilata + LANA DI VETRO 9 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI DESCRIZIONE DELLA STRATIGRAFIA PARETI ESTERNE Codice: PE.l.FV.lv9+12.SL12.cgs Parete ventilata + LANA DI VETRO 9 + Legno 12 + LANA DI VETRO 12 DETTAGLI TECNOLOGICI LEGENDA: IR = interno riscaldato E = esterno E E IR 1 2 3 4 5 6 7 8

Dettagli

LA GARANZIA DELL ISOLAMENTO TERMICO PER GLI AMBIENTI REFRIGERATI

LA GARANZIA DELL ISOLAMENTO TERMICO PER GLI AMBIENTI REFRIGERATI PANNELLIFRIGO FROST LA GARANZIA DELL ISOLAMENTO TERMICO PER GLI AMBIENTI REFRIGERATI FROST di SILEX è il pannello moderno per il progettista di celle frigorifere che vuole coniugare i tempi di posa e di

Dettagli

PANNELLI IN POLICARBONATO SCHEDA TECNICA SERIE

PANNELLI IN POLICARBONATO SCHEDA TECNICA SERIE PANNELLI IN POLICARBONATO SCHEDA TECNICA SERIE CARATTERISTICHE TECNICHE Pannello modulare alveolare in policarbonato coestruso, protetto dai raggi UV sulla superficie esterna e con GARANZIA 10 ANNI all

Dettagli

Parete FIBRAN SHERA 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm

Parete FIBRAN SHERA 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm Parete FIBRAN SHERA 270/100+75P mw Parete esterna dello spessore totale di 270 mm LATO ESTERNO : Rivestimento : Rivestimento esterno costituito da lastra in fibrocemento esente da amianto SHERA BOARD rinforzata

Dettagli

CANCELLI IN FRP COMPOSITE SOLUTION. M.M. S.r.l. CANCELLI

CANCELLI IN FRP COMPOSITE SOLUTION. M.M. S.r.l. CANCELLI IN FRP COMPOSITE SOLUTION Pagina 1 SOMMARIO 1. APPLICAZIONI E CARATTERISTICHE... 2. SETTORI DI IMPIEGO... 3. MATERIALI... 3.1 Tabella profili e accessori strutturali 3.2 Tabelle grigliati, profili, laminati

Dettagli

THERMATEX Symetra Nuovo design da forature simmetriche 01/2009 SISTEMI DI CONTROSOFFITTI PROFESSIONALI. Più Innovazione - Più Prodotti - Più Soluzioni

THERMATEX Symetra Nuovo design da forature simmetriche 01/2009 SISTEMI DI CONTROSOFFITTI PROFESSIONALI. Più Innovazione - Più Prodotti - Più Soluzioni 01/2009 THERMATEX Symetra Nuovo design da forature simmetriche MADE IN GERMANY THERMATEX Symetra Tendenza verso superfici forate THERMATEX Design di superfici COMFORT THERMATEX Symetra è il pannello con

Dettagli

Guglielmino Group. Facciata ventilata in cotto. Rivestimento Montato a secco

Guglielmino Group. Facciata ventilata in cotto. Rivestimento Montato a secco Facciata ventilata in cotto Rivestimento Montato a secco Elevate prestazioni e valenze estetiche ed energetiche nelle architetture di nuova costruzione e nella riqualificazione architettonica di edifici

Dettagli

sommario cassette e armadi per cablaggio strutturato

sommario cassette e armadi per cablaggio strutturato sommario cassette e armadi cassette 232-234 accessori per cassette 235 dimensioni cassette 236-237 armadi 238-239 accessori di montaggio 240-243 accessori per rack 19" 244 accessori di cablaggio 245-246

Dettagli

IL SILENZIO UN BENE DA PROTEGGERE

IL SILENZIO UN BENE DA PROTEGGERE Collezione Contract IL SILENZIO UN BENE DA PROTEGGERE BARRIERE ANTIRUMORE Indice Intro 3 Il silenzio è un bene da proteggere 4 Scegliere il legno per natura Materiali fonoassorbenti 5 Materiali fonoassorbenti

Dettagli

Resistenza al fuoco: EI 120

Resistenza al fuoco: EI 120 BOTOLE D ISPEZIONE PER SETTI/CAVEDI botola GB Resistenza al fuoco: EI 120 Tipo di supporto: setti in lastre di calcio silicato o in muratura Prodotto da applicare: BOTOLA D ISPEZIONE PER SETTI/ CAVEDI

Dettagli

www.rmig.com Applicazioni della Lamiera forata nel settore delle Costruzioni:

www.rmig.com Applicazioni della Lamiera forata nel settore delle Costruzioni: www.rmig.com Applicazioni della Lamiera forata nel settore delle Costruzioni: Controsoffittature Pannelli fonoassorbenti per interni ed esterni Facciate Schermi solari - (Brise soleil) Parapetti per balconi

Dettagli

ULTRA- RESISTENT C5-M

ULTRA- RESISTENT C5-M ULTRA- RESISTENT C5-M 26 27 ULTRA- RESISTENT C5-M CONNECT ULTRA-RESISTENT C5-M FLASHLINE HARD ULTRA-RESISTENT C5-M 1 2 3 4 5 Marcatura CE sul prodotto secondo la norma Europea EN 14195. Marcatura CE sul

Dettagli

INSERTO PER PANNELLO pinta

INSERTO PER PANNELLO pinta [1/5] pinta INSERTO PER PANNELLO è un materiale acustico, altamente fonoassorbente, per il montaggio diretto all interno di controsoffitti costituiti da lamiera stirata o perforata, gesso, polimeri o legno.

Dettagli

Finitura inferiore Alluminio Lamiera / Vaschetta

Finitura inferiore Alluminio Lamiera / Vaschetta I Pannelli 10 PT 30 Descrizione: pannello modulare di truciolare di legno costituito da particelle lignee legate con resine termoindurenti, ottenuto con processo di termopressatura in continuo al fine

Dettagli

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3925FR

RAPPORTO DI CLASSIFICAZIONE N /3925FR Istituto Giordano S.p.A. Via Gioacchino Rossini, 2-47814 Bellaria-Igea Marina (RN) - Italia Tel. +39 0541 343030 - Fax +39 0541 345540 istitutogiordano@giordano.it - www.giordano.it PEC: ist-giordano@legalmail.it

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA

SCHEDA TECNICA DI SISTEMA Spessore: 75 mm Peso: 26,10 kg/m 2 Parete divisoria GYPROC DA 75/50 FORTE Parete divisoria GYPROC DA 75/50 FORTE, dello spessore totale di 75 mm, costituita dagli elementi sotto elencati: LASTRE DI GESSO

Dettagli

Soluzioni ideali per l isolamento acustico

Soluzioni ideali per l isolamento acustico PARETI DIVISORIE Soluzioni ideali per l isolamento acustico Le soluzioni certificate CELENIT danno risposta definitiva ai problemi di isolamento acustico di partizioni divisorie e perimetrali. Il rumore

Dettagli

Pannelli Acoustique. Manuale Tecnico

Pannelli Acoustique. Manuale Tecnico Pannelli Acoustique Manuale Tecnico 2017 www.designrainer.com Designers Rainer s.r.l. 1 www.designrainer.com Indice One Side OS Pag. 3 Pannello fonoassorbente per applicazione a parete e a soffitto. Double

Dettagli