Curriculum della formazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum della formazione"

Transcript

1 Quartetto Kandinskij Curriculum della formazione Il Quartetto composto da Ilaria Costantino, Alberto Drufuca, Massimo Gatti e Gabriele Oliveti, prende il nome di Kandinskij in memoria del grande pittore russo Vasilij Vasil'evič Kandinskij creatore della pittura astratta. I musicisti, tutti pluri laureati, hanno compiuto i loro studi presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano e si sono in seguito perfezionati presso importanti Accademie Internazionali: Accademia di Imola, Accademia Chigiana, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia di Firenze. I componenti del quartetto, vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, hanno al loro attivo diverse incisioni discografiche e svolgono regolarmente una attività concertistica, in qualità di solisti, in gruppi da camera e in orchestra, che li ha portati ad esibirsi in importanti Stagioni Concertistiche nonchè ad effettuare numerose tournèes: Francia, Svizzera, Spagna, Germania, Jugoslavia, Bulgaria, Israele, Australia, Thailandia, Croazia, Svezia, Repubblica Ceca, Malesia, Indonesia, Pakistan, Singapore... Alberto Drufuca, Massimo Gatti e Gabriele Oliveti suonano regolarmente in importanti orchestre ricoprendo il ruolo di prime parti. All'intensa attività artistica affiancano l'attività didattica presso Licei Musicali o Conservatorio in cui sono tutti titolari di cattedra di strumento.

2 Quartetto Kandinskij curricula individuali Ilaria Costantino Ilaria Costantino ha compiuto i suoi studi musicali al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove ha studiato pianoforte sotto la guida dei Maestri G. Garilli/M. Delli Ponti. Successivamente si è perfezionata al II e IV Corso Internazionale di Perfezionamento e Interpretazione Pianistica tenuto dai docenti E. Perrotta e C. Pastorelli, al Corso Internazionale in Musica da Camera della Repubblica di San Marino tenuto dal M P.Masi e dalla prof.ssa C. Butzberger; al Corso Internazionale di Musica da Camera dell Accademia della Romagna Toscana tenuto dal M D. Rossi e all Accademia Internazionale di Imola Incontri col Maestro. Nel 1997 è risultata vincitrice della borsa di studio per pianista accompagnatore bandita dal Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel 1998 ha conseguito il Diploma al Corso Triennale di formazione Professionale per duo pianistico tenuto dal duo C. Frosini - M. Baggio e nel 1999 si è diplomata in Clavicembalo e Tastiere Antiche sotto la guida della Prof.ssa M. Porrà (Corso Sperimentale di Clavicembalo, Conservatorio "G. Verdi" di Milano). Nel 2010 consegue la laurea di II livello in pianoforte ad indirizzo didattico. Svolge attività concertistica, in formazione di duo pianistico, col Trio Friedrich (con Massimo Gatti e Stefano Pramauro) e col Quartetto Kandinskij (con Alberto Drufuca, Massimo Gatti e Gabriele Oliveti). Ha suonato tra gli altri per: Comune di Milano, Bresso, Sesto San Giovanni, Vimodrone, per l Associazione Musicale Corelli di Savona, la Società Umanitaria, la Società del Quartetto, l I.S.U., l Associazione Mozart Italia di Milano; il Club Musicale di Parma; l Associazione Arte Musica e Storia di Roma; Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala e la Fondazione Cantelli di Milano; gli Amici della Musica di Argelato (BO); l Associazione Musicale e Artistica Malcesine; l Associazione Concerti A. Buzzola di Adria; l Associazione I. Strawinsky di Agrigento, l Università Bocconi di Milano. E' docente di pianoforte presso il Liceo Musicale Statale Tenca di Milano e presso il Liceo Musicale Statale Zucchi di Monza. E stata presente al I Concorso Internazionale A. Rubistein e al Concorso Paul Harris 2005 in qualità di commissario di giuria. E presidente e direttore artistico dell Associazione Musicale Franceschi di Milano.

3 Alberto Drufuca Alberto Drufuca si diploma sotto la guida del M Riccardi. presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Prosegue successivamente gli studi con il M A. Baldovino presso la Scuola di Musica di Fiesole, con il M A. Navarra presso l Accademia Chigiana e con il M P. Szabo. Nel 1982 è tra i fondatori del Trio Matisse, formazione che ben presto si pone in evidenza nel panorama musicale italiano e internazionale. Vincitore di numerosi concorsi cameristici tra cui il Premio Vittorio Gui di Firenze, finalista al I Concorso Internazionale di Melbourne, è invitato regolarmente nelle più prestigiose stagioni concertistiche. Svolge inoltre attività concertistica in formazione quartetto con pianoforte col Quartetto Kandinskij. Ha effettuato numerose tournèes all estero: Francia, Svizzera, Spagna Germania, Jugoslavia, Bulgaria, Israele, Australia. Ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche per la Radio italiana, spagnola e australiana. Ha inciso per la Casa discografica Ermitage. Ha suonato come solista con diverse Orchestre quali: la Budapest Chamber Orchestra, l Angelicum (Triplo Concerto di Beethoven), La Nuova Cameristica, la Piccola Sinfonica, l Ensemble Musica Rara. Nel 2003 fonda il Trio di Pavia con cui incide per la Casa Discografica Phoenix i Trii di A. Arenskij. Nel 2004 ha effettuato in quintetto una tournèe in Cina. E titolare della cattedra di violoncello presso il Conservatorio di Novara.

4 Massimo Gatti Massimo Gatti ha compiuto il suo ciclo di studi musicali presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano dove si laurea (Diplomi Accademici previgente ordinamento). In seguito frequenta molteplici corsi, accessibili mediante pubblica selezione, di alto perfezionamento strumentale, musicale e didattico studiando con alcuni tra i più insigni docenti: E. Porta, A. De Lorenzi, R. Noferini, D. Vismara (violino e didattica del violino); B. Giuranna, D. Rossi, L. Patrignani, C. Pederiva, P. Silverthorne, G.P. Guatteri (viola e didattica della viola); P.N. Masi, C. Butzberger, D. Rossi (musica da camera); C. Gevi (metodo feldenkrais per musicisti); Bellasi, Oliveti, Mereu (orchestrali con specializzazione conduzione dell orchestra da camera senza il direttore). Inoltre consegue brillantemente la laurea di II livello in violino ad indirizzo didattico, e la laurea di II livello in viola ad indirizzo concertistico presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano. Nella sua attività concertistico orchestrale ha affiancato eminenti personalità del panorama musicale italiano ed internazionale. Tra le altre, si ricordano le collaborazioni in qualità di prima parte con: R. Muti, M. Andreae, J. Kalmar, R. Filippini, S. Mildonian, M. Larrieu, D. Agiman. E stato impegnato in tournée che l hanno portato in Thailandia, Croazia, Svizzera, Spagna. In formazioni cameristiche (Duo Phonè, Trio Friedrich, Trio Monet, Quartetto Kandinskij, Quintetto...) si è esibito per rinomate Società Concertistiche, Associazioni Musicali ed Associazioni Culturali di alto profilo e di rilievo socio culturale e territoriale tra le quali, per citarne alcune, Società del Quartetto, Associazione Amici della Casa Verdi di Milano, Amici della Musica di Cernusco sul Naviglio, l ISU, Associazione Musicale Corelli di Savona, Associazione Musicale Mozart di Milano, Associazione Musicale Igor Strawinski di Agrigento, Le Schubertiadi di Milano, Associazione Musicale Franceschi di Milano, l Università Bocconi di Milano, Stagione Musicale in Alto Lario, XIX Stagione Concertistica di Marina di Pietrasanta. Musicista eclettico, ha collaborato con personalità di chiara fama spaziando in vari ambiti musicali: si ricorda la collaborazione col Maestro Danilo Minotti e l Orchestra Ritmica e Sinfonica del "Festival Notti di Luna" con la quale ha accompagnato la Star Internazionale Amii Stewart in concerto. Inoltre: The Sunlight Gospel Choir diretto da Alessandro Cadario; Paola Folli, Luca Velletri; e Jonathan Rathbone. E' docente di ruolo presso il Liceo Musicale Statale Tenca di Milano dove insegna Violino e Viola. Inoltre è consulente di diverse scuole pubbliche, private ed Associazioni Musicali di Milano e provincia per le discipline violino, viola e musica d'insieme. E stato Presidente di giuria al "II Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale J. Brahms".

5 Gabriele Oliveti Gabriele Oliveti, nato nel 1970, ha frequentato giovanissimo il Conservatorio G. Verdi di Milano, diplomandosi brillantemente in violino nel Ha seguito i Corsi di perfezionamento e le Master Class dei maestri Franco Gulli, Mariana Sirbu e Cristiano Rossi. E stato premiato, in formazione di duo, in diversi concorsi nazionali e internazionali, tra cui Stresa, Meda e Ispra del quale è risultato vincitore assoluto. Svolge un intensa attività concertistica con l Orchestra Nuova Cameristica e con l Orchestra del Festival Internazionale di Brescia e Bergamo, nelle quali ha collaborato con solisti di fama mondiale (Uto Ughi, G. Oppiz, Franco Gulli, M. Rostropovic) e dato concerti sotto l egida del Ministero degli Esteri e della Presidenza del Consiglio dei Ministri in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Svezia, Repubblica Ceca, Thailandia, Malesia, Indonesia, Pakistan, Singapore, Hong-Kong e Korea del Sud. E violino di spalla dell Orchestra d archi I Giovani di Nuova Cameristica, formazione con la quale ha inciso tre CD dedicati a G.B. Sammartini per la Casa Discografica Nuova Era. E primo violino dell Ensemble Corelli ; ha tenuto e tiene numerosi concerti in formazione di quartetto d archi e col quartetto con pianoforte Quartetto Kandinskij; ha collaborato con le Orchestre sinfoniche di Como (anche come prima parte), Novara e RAI di Milano. Ha insegnato violino in varie Scuole Civiche della Lombardia ed ha collaborato alla realizzazione del Corso di Formazione Orchestrale da camera che si è tenuto nel 98 al Conservatorio G. Verdi di Milano, grazie al contributo dell U.E. e della Regione Lombardia.

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09 Nicola Sfredda, nato a Milano nel 1957, si è diplomato in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano; ha conseguito inoltre il diploma di maturità

Dettagli

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Cognome(i)/Nome(i) Indirizzo SGRILLI SUSANNA V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA Telefono mobile 3318686360 E-mail Cittadinanza susannasgrilli@yahoo.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza VALENTINI ELENA BOLOGNA (ITALIA) valentini.elena@fastwebnet.it Mobile Data di nascita

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail RINAUDO MARCO Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 9/10/2013 a 6/6/2014, formazione,

Dettagli

Sabato 18 novembre 2006

Sabato 18 novembre 2006 News PROROGATI I TERMINI PER L ISCRIZIONE AI TRE MASTER PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE È stato prorogato al 15 dicembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari

Dettagli

1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori

1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori URSULA SCHAA 1963: nata a Heidenheim - Germania 1972: inizia lo studio del violino 1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori 1982: maturità linguistica

Dettagli

Domenica 26 aprile 2015, ore 11,50. Elisa Citterio, violino Stefano Demicheli, clavicembalo

Domenica 26 aprile 2015, ore 11,50. Elisa Citterio, violino Stefano Demicheli, clavicembalo Domenica 26 aprile 2015, ore 11,50 Elisa Citterio, violino Stefano Demicheli, clavicembalo Programma Dialoghi bachiani Sonata in sol maggiore per violino e basso (1685-1750) continuo BWV 1021 (1718-1723)

Dettagli

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI. una tournèe in Giappone. Attualmente suona presso l Orchestra del Teatro dell Opera di Roma

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI. una tournèe in Giappone. Attualmente suona presso l Orchestra del Teatro dell Opera di Roma CURRICULUM VITAE Andrea Piras ha conseguito il diploma di Contrabbasso presso il Conservatorio Musicale Pierluigi da Palestrina di Cagliari sotto la guida del M. Rinaldo Asuni. Ha frequentato numerosi

Dettagli

Valutazione dei Titoli

Valutazione dei Titoli Valutazione dei Titoli Per la valutazione dei titoli si utilizzeranno le seguenti tabelle con i relativi punteggi. Tutti i titoli e i relativi punteggi sono da indicare a cura del candidato. La Commissione

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte Il duo nasce dal proponimento di diffondere e valorizzare la letteratura cameristica dedicata all'oboe e al corno inglese,

Dettagli

MASTERCLASS di CHITARRA

MASTERCLASS di CHITARRA VITO NICOLA PARADISO MASTERCLASS di CHITARRA concerti e lezioni individuali sabato 20 e domenica 21 settembre Parabita - Teatro Comunale Sala Carducci il Maestro Vito Nicola Paradiso Autore del fortunatissimo

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome:Benatti Carlo Nazionalità: italiana Data di nascita: OMISSIS * ESPERIENZA LAVORATIVA - (dal 2006 ad oggi) Conservatorio Statale di Musica

Dettagli

Musica antiqua latina

Musica antiqua latina Domenica 21 aprile 2013, ore 11,50 Musica antiqua latina Paolo Perrone, violino Gabriele Politi, violino Giordano antonelli, violoncello Michele carreca, tiorba andrea Buccarella, organo, clavicembalo

Dettagli

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi Composizione Coloro che non risultano in possesso del Diploma di Composizione tradizionale o sperimentale, o del compimento medio di Composizione, sono tenuti a sottoporre alla commissione esaminatrice:

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia

Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia Conservatorio di Musica Luca Marenzio Brescia GUIDA DELLO STUDENTE Presentazione Il Conservatorio di Musica di Brescia Luca Marenzio vanta una lunga e prestigiosa tradizione nel settore dell alta formazione

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta.

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta. CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) QUINDICESIMA Edizione - Anno 2011 Dal 21 al 23 ottobre 2011 --------------------------------------------------------------------------COMPOSIZIONE

Dettagli

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI

TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI TABELLA DI VALUTAZIONE TITOLI ESPERTI ESTERNI OBIETTIVO F: Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l inclusione sociale AZIONE F1: Interventi per promuovere il successo scolastico per

Dettagli

Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011. Regolamento

Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011. Regolamento Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011 IT Regolamento Per tutti gli allievi (effettivi e uditori): Quota di iscrizione, non rimborsabile di 50,00 da versare e inviare

Dettagli

Città di Albenga Ufficio Stampa

Città di Albenga Ufficio Stampa Città di Albenga Ufficio Stampa Albenga, 24 Novembre 2011 SACR AUTUNNO 2011, PRIMO APPUNTAMENTO Venerdì 25 Novembre alle ore 20.45, Sacre Armonie nella Chiesa di Lusignano Dopo lo straordinario successo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NEGRI PAOLA Indirizzo VIA VALTELLINA, 9-20090 - BUCCINASCO (MI) Telefono 339.73.21.815 Codice fiscale E-mail

Dettagli

Cognome Nome Nato/a a il codice fiscale Cittadinanza Residenza prov.( ) via/p.zza Tel. cell. e-mail

Cognome Nome Nato/a a il codice fiscale Cittadinanza Residenza prov.( ) via/p.zza Tel. cell. e-mail Fac-simile di domanda (mod.1) Al Direttore del Conservatorio di musica Umberto Giordano FOGGIA Il/La sottoscritt_/_ chiede di essere ammess_/_ a partecipare alla procedura comparativo-selettiva pubblica

Dettagli

CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI

CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI In memoria di Maura Giorgetti Nella stagione del suo trentennale l, in collaborazione con l Accademia della Staatskapelle Berlin, bandisce un concorso per una borsa di studio

Dettagli

Luigi Picatto Alessandro Dorella

Luigi Picatto Alessandro Dorella Comune di Trofarello Master Class di Clarinetto Luigi Picatto Alessandro Dorella A ccademia di formazione musicale Indirizzo Orchestrale preparazione a Concorsi e Audizioni Indirizzo Solistico Repertorio

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

Comune di Ala. 5 Concorso Internazionale per gruppi strumentali a plettro GIACOMO SARTORI. con il patrocinio di. e la collaborazione di

Comune di Ala. 5 Concorso Internazionale per gruppi strumentali a plettro GIACOMO SARTORI. con il patrocinio di. e la collaborazione di Comune di Ala Provincia autonoma di Trento Regione autonoma Trentino-Alto Adige 5 Concorso Internazionale per gruppi strumentali a plettro GIACOMO SARTORI con il patrocinio di Federazione Mandolinistica

Dettagli

Profilo di Stefano Ligoratti

Profilo di Stefano Ligoratti link alla sua pagina Web sul Network Classicaviva : http://www.classicaviva.com/stefanoligoratti.htm link ai suoi video su youtube: http://www.youtube.com/user/classicaviva link ai suoi video su myspace:

Dettagli

Artisti di Musica Classica 2015-2016

Artisti di Musica Classica 2015-2016 Artisti di Musica Classica 2015-2016 Management Artisti di Musica Classica Volete provare vibranti emozioni e riscoprire il fascino seducente della Grande Musica? Vi appassiona la Musica Classica ed avete

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

IMPARARE A SUONARE ASSIEME PER IMPARARE A CRESCERE E VIVERE ASSIEME.

IMPARARE A SUONARE ASSIEME PER IMPARARE A CRESCERE E VIVERE ASSIEME. IMPARARE A SUONARE ASSIEME PER IMPARARE A CRESCERE E VIVERE ASSIEME. Baby Orchestra - 1 Il sistema di educazione musicale classico è fondamentalmente incentrato sulla crescita e perfezionamento individuali,

Dettagli

Reti, convenzioni e altre forme di collaborazione: esiti del monitoraggio

Reti, convenzioni e altre forme di collaborazione: esiti del monitoraggio Reti, convenzioni e altre forme di collaborazione: esiti del monitoraggio a cura della cabina di regia della rete Qualità e sviluppo dei licei musicali e coreutici Gruppo di Lavoro Curricolo verticale

Dettagli

FLAUTO. I Corsi Annuali di Riccione. Claudio Montafia. Associazione Musica e Insegnamento. DIREZIONE ARTISTICA Silvia Mandraffino Fabio Severini

FLAUTO. I Corsi Annuali di Riccione. Claudio Montafia. Associazione Musica e Insegnamento. DIREZIONE ARTISTICA Silvia Mandraffino Fabio Severini Comune di Riccione Associazione Musica e Insegnamento I Corsi Annuali di Riccione 2012 2013 FLAUTO DIREZIONE ARTISTICA Silvia Mandraffino Fabio Severini Claudio Montafia Claudio Montafia Diplomato a pieni

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE a) Esecuzione di uno studio scelto dal candidato tra: Posse Acht Grosse Konzert Etuden ( ed. Zimmerman)

Dettagli

TEATRO OLIMPICO 2008

TEATRO OLIMPICO 2008 TEATRO OLIMPICO 2008 Concerti e spettacoli Concerts and shows / Konzerten und Veranstaltungen IL SUONO DELL OLIMPICO 2008 stagione di concerti classici al Orchestra del di Vicenza info: Panta Rhei tel.

Dettagli

ensemble di Fiati dell accademia teatro alla Scala

ensemble di Fiati dell accademia teatro alla Scala Domenica 14 ottobre 2012, ore 11,50 ensemble di Fiati dell accademia teatro alla Scala Jihoon Shin, flauto - elisabeth Franch Moncunill, ottavino elisa Metus, corno inglese - nicola tapella, oboe diego

Dettagli

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16.

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16. Italico Splendore Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre domenica 30 ore 16.00 Cerimonia di benvenuto ore 17.00 Concerto di apertura da lunedì 31 a sabato 5 ore 9.00-17.00 Lezioni di interpretazione

Dettagli

Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE. Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO)

Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE. Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO) Emy Bernecoli CURRICULUM VITAE Istruzione 2002 Diploma di Liceo Scientifico, conseguito c/o Liceo Scientifico G.Galilei di Adria (RO) 2003-2006 Master in violino, conseguito c/o Corsi Musica Riva Festival

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA STENDARDI Indirizzo 144, VIA GARIBALDI, 52100, AREZZO, ITALIA Telefono 3285642749 Fax E-mail paolastendardi@libero.it

Dettagli

3 Concorso Musicale F.P. Tosti

3 Concorso Musicale F.P. Tosti REGIONE ABRUZZO 3 Concorso Musicale F.P. Tosti per le Scuole Primarie e Medie a Indirizzo Musicale, i Licei Musicali, i Conservatori e ISSM, le Scuole Civiche e Private di Musica, le Orchestre Giovanili

Dettagli

CURRICULUM EUROPEO. Informazioni personali

CURRICULUM EUROPEO. Informazioni personali CURRICULUM EUROPEO Informazioni personali Nome: CAPORASO ANNA Data di nascita: omissis Esperienza lavorativa nei Conservatori di Musica Data: Dal 16/10/2012 al 30/06/2014 Tipo di impiego: Docente di Pianoforte

Dettagli

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte Il duo nasce dal proponimento di diffondere e valorizzare la letteratura cameristica dedicata all'oboe e al corno inglese,

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

ACCADEMIA LE 7 NOTE in Convenzione con l'issm Conservatorio R.Franci di Siena dal 2011 CORSI PRE-ACCADEMICI

ACCADEMIA LE 7 NOTE in Convenzione con l'issm Conservatorio R.Franci di Siena dal 2011 CORSI PRE-ACCADEMICI ACCADEMIA LE 7 NOTE in Convenzione con l'issm Conservatorio R.Franci di Siena dal 2011 CORSI PRE-ACCADEMICI La Convenzione tra Accademia Le 7 Note e Conservatorio di Siena La Convenzione stipulata nel

Dettagli

RISALITI SIVIO. Curriculum Vitae

RISALITI SIVIO. Curriculum Vitae SIVIO RISALITI Curriculum Vitae DATI PERSONALI Nome: Silvio Cognome: Risaliti Luogo e data di nascita: Prato, 9lllll978 Residenza: Via A. Righi n. 68, 59100 Prato TeI.:0574583070 Cell: 3391946573 lndirizzo

Dettagli

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO PARTNER TECNICO CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO M Giuseppe Merli, Assistente REGOLAMENTO 2013/2014 Il Corso di Perfezionamento del M Roberto Plano è aperto a pianisti e a

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale. Conservatorio Statale di Musica F.

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale. Conservatorio Statale di Musica F. Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio Statale di Musica F. Venezze Invito a musicare Ciclo di lezioni-concerto e incontri con le scuole

Dettagli

Il Percento culturale Migros. a l e. t I

Il Percento culturale Migros. a l e. t I t Il Percento culturale Migros promuove i I o v A a l e n n t i I Concorsi per giovani talenti del Percento culturale Migros: Concorso di canto Concorso di musica strumentale Concorso di musica da camera

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI N.PICCINNI ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO INDICE DIPARTIMENTO DI CANTO E TEATRO MUSICALE Canto - CDPL06

Dettagli

Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani

Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani L Associazione Orchestra Filarmonica della Scala prosegue il progetto di assegnazione di borse di studio inaugurato nel

Dettagli

I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte

I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte I Piccoli Pomeriggi Musicali #5 in collaborazione con Sconfinarte Concerto di Carnevale come lo danza il mondo L. Boccherini Minuetto L.v.Beethoven 12 Contraddanze P. Ciaikovski La preghiera del mattino

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 2. Sezioni e categorie Il concorso è suddiviso in quattro categorie.

REGOLAMENTO. Art. 2. Sezioni e categorie Il concorso è suddiviso in quattro categorie. PREMIO Migliori allievi delle scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza Conservatorio di Vicenza, 15-16 maggio 2015 REGOLAMENTO Art. 1. Destinatari del concorso

Dettagli

W. A. Mozart Divertimento n. 3 in fa maggiore K 138 Allegro / Andantino / Presto

W. A. Mozart Divertimento n. 3 in fa maggiore K 138 Allegro / Andantino / Presto L Aquila - mercoledì 5 marzo Auditorium del Parco ore 18.00 GABRIELE PIERANUNZI, violino DANIELE ORLANDO, violino ROBERTO PROSSEDA, pianoforte I SOLISTI AQUILANI W. A. Mozart Divertimento n. 3 in fa maggiore

Dettagli

Cameristi della Scala

Cameristi della Scala Martedì 28 ottobre ore 21.00 Turno A Cameristi della Scala Violino Solista, Salvatore Quaranta Violini Roberto Nigro, Gianluca Scandola Viola, Serena Palozzi Violoncello, Jakob Ludwig Contrabbasso, Vito

Dettagli

ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393. ass.erdasfe@gmail.com Italiana

ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393. ass.erdasfe@gmail.com Italiana FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITA E ~ ~ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Luogo e Data di nascita ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393

Dettagli

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013 Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013 Torna l Orchestra Sinfonica del Conservatorio, con un nuovo concerto in Sala Verdi, sotto la direzione di Estevan Velardi

Dettagli

Concorso nazionale Giovani talenti della musica - Alda Rossi da Rios

Concorso nazionale Giovani talenti della musica - Alda Rossi da Rios Soroptimist International d Italia Concorso nazionale Giovani talenti della musica - Alda Rossi da Rios R E G O L A M E N T O Art. 1 - Finalità del concorso Il Soroptimist International d Italia, allo

Dettagli

ALTAMURA. II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA

ALTAMURA. II Rassegna Musicale per le Scuole Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA ALTAMURA Amici del Teatro Mercadante il Teatro restituito alla città II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in

Dettagli

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo CARTELLONE CONCERTI Martedì 28 agosto Roland Dyens, chitarra Classico nelle dita e Jazzista nella

Dettagli

Bachelor of Arts in Music

Bachelor of Arts in Music Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Conservatorio della Svizzera italiana Bachelor of Arts in Music www.conservatorio.ch Indicato per chi, oltre alla passione e al talento ha alle

Dettagli

Equilibrio o l arte di essere insieme

Equilibrio o l arte di essere insieme ASSOCIAZIONE IRIDE PRESENTA Equilibrio o l arte di essere insieme di e con Massimo Franceschetti, Emilia Sintoni, Johann Rosenboom, Carmen Falconi, Pamela Falconi Una mostra, una lezione spettacolo, un

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO (Decreto M.I.U.R. dell 8 gennaio 2004 Autorizzazione A.F.A.M. prot. 4114 del 9 Settembre 2004)

Dettagli

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Degustando musica MUSICA. Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi... Degustando musica Presentazioni e degustazioni a cura di Matteo Scibilla, presidente dell Associazione Cuochi di Lombardia Giovani talenti in concerto e degustazioni di vini, salumi, dolci, formaggi...

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA "Licinio Refice " FROSINONE CORSO DI LAUREA IN DISCIPLINE MUSICALI DI SECONDO LIVELLO

CONSERVATORIO DI MUSICA Licinio Refice  FROSINONE CORSO DI LAUREA IN DISCIPLINE MUSICALI DI SECONDO LIVELLO CONSERVATORIO DI MUSICA "Licinio Refice " FROSINONE CORSO DI LAUREA IN DISCIPLINE MUSICALI DI SECONDO LIVELLO VIOLINO Requisiti per l'ammissione. Accedono al Biennio sperimentale di II livello, tramite

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Web Andrea Pelassa Nazionalità Data di nascita Esperienza lavorativa Date Nome

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

Luigi Lai, launeddas Mauro Palmas, chitarra Elena Ledda, voce Fabio Vargiolu, launeddas Pietro Cernuto, friscaletto

Luigi Lai, launeddas Mauro Palmas, chitarra Elena Ledda, voce Fabio Vargiolu, launeddas Pietro Cernuto, friscaletto Domenica 13 dicembre 2015, ore 11,50 Luigi Lai, launeddas Mauro Palmas, chitarra Elena Ledda, voce Fabio Vargiolu, launeddas Pietro Cernuto, friscaletto Programma Suoni di canna. Launeddas e musica dalla

Dettagli

Ufficio Stampa -----------------------------

Ufficio Stampa ----------------------------- Fasano, 28 gennaio 2011 Oggetto: terzo concerto nell ambito della stagione dell Accademia dei Cameristi : quartetto col violista di fama internazionale Bruno Giuranna. Martedì 1 febbraio. Ingresso libero.

Dettagli

COMUNE DI RIMINI. Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi (D.M. 9/1/2001) Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M.

COMUNE DI RIMINI. Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi (D.M. 9/1/2001) Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M. COMUNE DI RIMINI Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi (D.M. 9/1/2001) Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M.) DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO Biennio Specialistico sperimentale

Dettagli

Associazione Musicale Culturale Vittorio Guardo. Bandisce. III Concorso Europeo di Esecuzione Musicale. Città di Siracusa

Associazione Musicale Culturale Vittorio Guardo. Bandisce. III Concorso Europeo di Esecuzione Musicale. Città di Siracusa Associazione Musicale Culturale Vittorio Guardo Bandisce III Concorso Europeo di Esecuzione Musicale Città di Siracusa Siracusa 8 aprile - 8 maggio 2016 SEZIONI SOLISTI (Pianoforte, Chitarra, Archi, Fiati,

Dettagli

5 - SEZIONI, CATEGORIE E PROVE DISCIPLINE CLASSICHE

5 - SEZIONI, CATEGORIE E PROVE DISCIPLINE CLASSICHE A.S.D. ONLUS 2 Concorso Musicale Giovani Interpreti Art. 1 L Accademia Musicale Pescarese indice e organizza il 2 Concorso Musicale Giovani Interpreti che si svolgerà nell Auditorium dell Accademia Musicale

Dettagli

Dmitri Demiashkin - Biografia

Dmitri Demiashkin - Biografia Dmitri Demiashkin - Biografia Fin dalla sua prima esibizione internazionale, all età di 11 anni, il nome del giovane pianista di origine russa Dimitri Demiashkin è stato citato da numerosi critici di fama

Dettagli

AREA PROPEDEUTICA: AREA CLASSICA:

AREA PROPEDEUTICA: AREA CLASSICA: AVVISO PUBBLICO PER L INSERIMENTO IN ELENCHI (SHORT-LISTS) PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI DOCENTE PRESSO LA SCUOLA PUBBLICA DI MUSICA Il DIRETTORE GENERALE Visto: il Regolamento di organizzazione

Dettagli

Tavola 1 Istituti per ripartizione geografica Anno 2005. Nord Est. Tipologia Istituto. 1 1 Accademia Nazionale di Danza

Tavola 1 Istituti per ripartizione geografica Anno 2005. Nord Est. Tipologia Istituto. 1 1 Accademia Nazionale di Danza Numero 1 Si riporta di seguito una sintesi dei dati sul sistema dell Alta Formazione Artistica e Musicale in riferimento all anno accademico 2005/2006. Essa è il risultato dell ultima delle rilevazioni

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2015/2016. ...l... sottoscritt..., nat... il

ANNO SCOLASTICO 2015/2016. ...l... sottoscritt..., nat... il DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Per Nuova Utilizzazione o Completamento orario ) (Docenti titolari A031, A032, A077) ANNO SCOLASTICO 2015/2016 ALL

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0009623.20-07-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio VII Ambito territoriale di Lecco e

Dettagli

DIREZIONE GENERALE PER L ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA

DIREZIONE GENERALE PER L ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA Decreto Ministeriale 12 marzo 2007 prot. n. 39/2007 D.M. 12 marzo 2007, n. 39 - Riconoscimento dei titoli finali da rilasciare a conclusione dei corsi biennali sperimentali attivati presso la Accademie

Dettagli

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti La Scuola di musica del Liceo Visconti, realizzata in collaborazione con l associazione

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail DYMSHA AGNESSA TRADUTTORE/INTERPRETE GIURATO: INGLESE-ITALIANO-RUSSO 1417 ALBO DEI CONSULENTI TECNICII.TRIBUNALE

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077)

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) ANNO SCOLASTICO 2015/2016 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

DOMANDA UTILIZZAZIONE LICEO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2015/2016

DOMANDA UTILIZZAZIONE LICEO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 DOMANDA UTILIZZAZIONE LICEO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 All U. S. R. per le Marche Ufficio -Ambito Territoriale Provincia di RISERVATO ALL UFFICIO PROT. N.. DEL.../../.. Il/La sottoscritto/a:..

Dettagli

Ilaria Sabbadini Via Risorgimento n 10 Rodengo Saiano (BS) Tel. 030 611301 339 5657347 e-mail: ilariasabbadini@gmail.com

Ilaria Sabbadini Via Risorgimento n 10 Rodengo Saiano (BS) Tel. 030 611301 339 5657347 e-mail: ilariasabbadini@gmail.com CURRICULUM Ilaria Sabbadini Via Risorgimento n 10 Rodengo Saiano (BS) Tel. 030 611301 339 5657347 e-mail: ilariasabbadini@gmail.com Ilaria Sabbadini è nata a Corteno Golgi (BS) nel 1967. Ha intrapreso

Dettagli

CURRICULUM della Scuola di CANTO codice settore artistico-disciplinare CODI/23

CURRICULUM della Scuola di CANTO codice settore artistico-disciplinare CODI/23 CURRICULUM della Scuola di CANTO codice settore artistico-disciplinare CODI/23 Corali Formazione corale Lezione 30 6 Verifica Discipline teorico-analitico-pratiche pianistica I Discipline musicologiche

Dettagli

marco.pisoni@unimib.it

marco.pisoni@unimib.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marco Pisoni Indirizzo (residenza) via privata dell Erica, 32 16011 Arenzano (GE) Italia tel. cell. 347 8438058

Dettagli

SCUOLA DI FISARMONICA

SCUOLA DI FISARMONICA DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A TASTIERA E A PERCUSSIONE SCUOLA DI FISARMONICA DCSL26 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI SECONDO LIVELLO IN FISARMONICA Obiettivi formativi Prospettive occupazionali

Dettagli

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI

GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI GALAG MASSIMILIANO BRUNO BELLONI PIANOFORTE CURRICULUM MUSICALE Nato nel settembre 1949, appassionato di jazz praticamente da sempre. Inizia a suonare e studiare il pianoforte da bambino e dopo aver preso

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077)

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) ANNO SCOLASTICO 2014/2015 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA

ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA CONCERTO DI BENEFICENZA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA Direttore STEFANO MICELI Musiche di Mameli, Rossini, Mozart, Beethoven P r e s e n t a L O R E N A B I A N C H E T TI Roma, Teatro Brancaccio 15 dicembre

Dettagli

ASSOCIAZIONE MUSICALE. Igor Strawinsky

ASSOCIAZIONE MUSICALE. Igor Strawinsky ASSOCIAZIONE MUSICALE Igor Strawinsky 15 CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA IGOR STRAWINSKY 10 18 maggio 2014 Solisti di pianoforte, archi, fiati, chitarra, percussioni, fisarmonica, strumenti popolari Pianoforte

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077)

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) ANNO SCOLASTICO 2013/2014 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE Ambito Territoriale

Dettagli

Istituto Comprensivo Muzio di Bergamo Muzio come Musica

Istituto Comprensivo Muzio di Bergamo Muzio come Musica Istituto Comprensivo Muzio di Bergamo Muzio come Musica Il Mandolino a Scuola Estudiantina Giovanile Muzio Anna Gritti per creare l orchestra Estudiantina Giovanile Muzio Il mandolino a scuola Il mandolino

Dettagli

CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI STUDI MUSICALI

CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI STUDI MUSICALI ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA FONDAZIONE CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI STUDI MUSICALI NORME REGOLAMENTARI REQUISITI D AMMISSIONE I corsi sono aperti a cittadini italiani e stranieri di qualsiasi nazionalità,

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese SINTESI DEL PROGETTO Il progetto consiste di uno spettacolo musicale dal vivo, di introduzione

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli

ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA BANDA MUSICALE SANTA CECILIA

ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA BANDA MUSICALE SANTA CECILIA 1 Patrocinio: ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA BANDA MUSICALE SANTA CECILIA VIA PARROCCHIA, 202 09039 VILLACIDRO (CA)- CASELLA POSTALE N. 44 e mail.scecilavillacidro@tiscali.it - www.bandasceciliavillacidro.org

Dettagli

L Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale presenta il CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO

L Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale presenta il CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO L Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale presenta il CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Diciannovesima Edizione 23, 24, 25 Ottobre 2015 COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE Presidente: RÜDIGER

Dettagli

Prot. 842 C/24 Cropalati 09/04/2015 REGOLAMENTO 4 CONCORSO MUSICALE E CANORO MUSICABILANDIA IO SUONO... NOI SIAMO CITTA DI CROPALATI

Prot. 842 C/24 Cropalati 09/04/2015 REGOLAMENTO 4 CONCORSO MUSICALE E CANORO MUSICABILANDIA IO SUONO... NOI SIAMO CITTA DI CROPALATI Prot. 842 C/24 Cropalati 09/04/2015 ART. 1 REGOLAMENTO 4 CONCORSO MUSICALE E CANORO MUSICABILANDIA IO SUONO... NOI SIAMO CITTA DI CROPALATI L Istituto Comprensivo B. Bennardo di Cropalati (CS), organizza,

Dettagli

GLUE JAZZ ZEI G E R A R D O

GLUE JAZZ ZEI G E R A R D O GLUE JAZZ ZEI G E R A R D O GERARDO ZEI GLUE JAZZ _ DIPINTI E SCULTURE A CURA DI SANDRA STANGHELLINI Promossa da Comune di Loro Ciuffenna In collaborazione con FONDAZIONE GIULIANO GHELLI Fondazione Giuliano

Dettagli

MODELLO DI DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2013/2014 ALL UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI

MODELLO DI DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2013/2014 ALL UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI MODELLO DI DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2013/2014 ALL UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI 1 Il SOTTOSCRITTO.. CHIEDE ai sensi dell art. 6 bis della ipotesi del CCNI sulle

Dettagli