CURRICULUM VITAE DI ARIEMMA ALESSANDRO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE DI ARIEMMA ALESSANDRO"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE DI ARIEMMA ALESSANDRO Dati Anagrafici Nato a Campobasso, il 13/07/1950 (secondo di otto figli) si trasferisce a Pesaro con la famiglia paterna nel primo anno di vita. Attualmente risiede a Pesaro in via del Cinema, 27. Coniugato dal 1976, con Maria Ornella De Angelis, insegnante dipendente del Comune di Pesaro, è padre di una figlia, Valentina, nata nel 1984, studentessa universitaria. Percorso degli studi e professionale Il corso degli studi è anticipato di un anno rispetto alla consuetudine (ritornando in pari l ultimo anno del Liceo). Frequenta la scuola elementare con successo e si iscrive alla Scuola media Lucio Accio nel 1960/61. Frequenta il Liceo Scientifico Statale Guglielmo Marconi iniziando, contestualmente, l attività sportiva praticando atletica leggera (sia come studente che come atleta tesserato FIDAL dal 1964 al 1969), pallacanestro, pallavolo e calcio. Consegue il diploma di maturità scientifica nel 1969/70 con 38/60. Abile arruolato, ma militesente per l alto numero di componenti familiari di sesso maschile, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna superando 12 esami dal 1970 al 1974, facoltà che lascia per motivi familiari per iscriversi all Istituto Superiore di Educazione Fisica di Urbino, in cui si diploma in 2 anni e mezzo in sessione estiva (votazione 110 e lode) discutendo, il 9/7/1977, una tesi su I nuovi orientamenti psico-pedagogici dell educazione motoria a indirizzo psicomotorio. Partecipa, subito dopo, a 2 Corsi di Formazione e Aggiornamento in Psicocinetica (svoltisi a Roma e Perugia, della durata di 5 giorni ciascuno) con il Dott. Prof. Jean Le Boulch, psicomotricista di fama internazionale, ai cui lavori si era ispirato per la discussione della tesi di Diploma ISEF. Nel corso degli studi Isefini, inizia a lavorare nel campo sportivo-motorio acquisendo il titolo di Istruttore di Nuoto FIN e il titolo di Animatore Sportivo, facendo pratica sia in un Ente di Promozione sportiva (ENDAS), sia autonomamente. Partecipa, inoltre, al Corso residenziale per Animatori sportivi organizzato dall A.A.I (Associazione Aiuti Internazionali del Ministero degli Interni) svoltosi ad Alghero (SS) nell estate del 1975.

2 Inizia a lavorare, lo stesso anno del conseguimento del Diploma ISEF, insegnando a Mestre nella Scuola Media Statale Giuseppe Di Vittorio come docente di Educazione Fisica con incarico annuale del Provveditorato agli Studi di Venezia per 3 anni scolastici consecutivi nella stessa Scuola media dal 1977 alla fine del Nel marzo 1981, piazzandosi al primo posto a pari merito con altro concorrente, vince un Concorso per titoli ed esami, indetto dal Comune di Pesaro, settore Pubblica Istruzione, come Insegnante addetto ad attività educative. Ritornato a lavorare nella città di residenza, come insegnante dipendente di un ente locale, effettua diverse esperienze lavorative: come docente addetto all inserimento di portatori di Handicap medio-grave a Villa Vittoria, come promotore di attività di Tempo libero, sia nella stessa struttura che nel centro scolastico di Fiorenzuola di Focara, come insegnante di supporto nell interclasse dello stesso borgo. Nel frattempo, dal 1979 contribuisce alla costituzione della prima Cooperativa di lavoro per Diplomati ISEF nella regione Marche, denominata Il Labirinto: itinerari di ricerca dal corpo al movimento, dal gesto al simbolo, diventandone il primo Presidente dal 1980 al 1984, quando lascia la carica e la Cooperativa stessa, in seguito alla nascita della figlia, a cui ritiene di doversi dedicare in via prioritaria. Nel 1982 partecipa e supera il Concorso Abilitante Ordinario per docenti di Educazione fisica indetto dal Sovrintendente Scolastico regionale delle Marche e nell anno scolastico 1984/85 rientra nel ruolo della docenza statale nell insegnamento dell Educazione Fisica nella Scuola Media, come vincitore di concorso con 80/80. Nel 1986 rientra nel mondo dello sport che più aveva praticato in gioventù conseguendo il titolo di Istruttore di Atletica Leggera FIDAL, collaborando alla fondazione della Associazione Nuova Atletica Pesaro, di cui fa parte come Tecnico, fino al 1991, avviando in questi 5 anni alla pratica sportiva agonistica un centinaio di giovani, portandone almeno 12 a gareggiare fino a livelli nazionali, sia in prove singole, sia in prove multiple, sia di squadra. Dal 1989 partecipa e supera il Concorso Abilitante Ordinario per la Scuola Media Superiore con 78/80. Dallo stesso anno, entra a far parte del Comitato Provinciale UISP di Pesaro e, parallelamente, avvia la costituzione della Associazione Provinciale Diplomati ISEF (APDI), che si batte per la trasformazione universitaria dell ISEF da Istituto a Facoltà di Scienze Motorie e ne resta Presidente Provinciale fino al 1992.

3 Dal 1991 entra nel Direttivo del Circolo Sporting Club UISP per poi divenirne il Presidente dal 1992 al In questo ambito fa pratica di operatore di fitness, di organizzatore di tornei di Tennis, di Pallacanestro, di Pallavolo e di Calcio a 5, di organizzatore di attività sportive per bambini, adulti e persone in difficoltà motoria, di preparatore atletico per una Società di Pallacanestro nel settore giovanile e per altre Società di altre discipline. Si occupa, nel frattempo, di tecniche Shiatsu, dopo aver seguito una serie di corsi specifici della durata complessiva di 120 ore. Organizza e dirige un Corso di Formazione per Operatori delle Attività Sportive Estive con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino. Dal 1990 è eletto Presidente del Comitato Provinciale UISP di Pesaro e Urbino, carica che ricopre ancora oggi, contribuendo a portare il numero degli iscritti dagli iniziali circa agli attuali In questi anni, lavora sempre come docente di Educazione Fisica di ruolo, ma sempre in Dotazione Organica Aggiuntiva, quindi senza sede fissa, conoscendo la realtà del precariato di ruolo essendo assegnato, nel corso di 16 anni, a ben 31 sedi diverse. Pertanto, decide di frequentare il Corso biennale di Specializzazione Polivalente indetto dal M.P.I. per il personale di ruolo e consegue il relativo Diploma nell a.s. 1997/98 con voti 30/30. Dall anno scolastico 1998/99 è utilizzato come Docente di Sostegno nella Scuola Media riuscendo ad essere assegnato, in questi ultimi anni, a solamente due sedi scolastiche. Dall a.s. 2007/08 ritorna a insegnare Educazione Fisica con sede definitiva al ICS Galilei di Villa Fastigi Pesaro. In tutti questi anni ha organizzato Manifestazioni sportive UISP di livello locale, provinciale, regionale e nazionale nei settori dell atletica leggera, del podismo, del ciclismo, del nuoto, del pattinaggio a rotelle, della pallacanestro, della pallavolo, dei giochi tradizionali (boccia alla lunga su strada), di ginnastica artistica in diverse località della Provincia di Pesaro e Urbino. Ha, altresì, organizzato, diretto e tenuto Stage di Aggiornamento e Corsi di Formazione per Operatori sportivi UISP nei settori delle Attività Motorie in ambito scolastico, del Nuoto, dello Spin-Bike, e per Arbitri di calcio a 5 e Pattinaggio a livello sia Provinciale che Regionale. Ha organizzato, partecipato ed è intervenuto come relatore a Convegni tecnico-scientifici nel settore delle Attività sportive e dell'educazione motoria scolastica; ha contribuito a organizzare, partecipando al primo anche come relatore, Convegni di Studio nel campo della Rieducazione funzionale per traumatizzati e delle Metodologie riferite alla Nascita senza violenza e al Parto naturale.

4 A tale proposito, nell ambito del Progetto UISP Primi Passi (che si occupa della maternità e paternità consapevoli e dell attività formativa ed educativa tra genitori e bimbi fino ai 5 anni) ha contribuito alla costituzione e organizzazione di un Asilo Nido a tempo parziale (chiuso nel giugno 2007), che è convenzionato con il Comune di Pesaro (Settore Servizi Educativi) nel quadro della legge 285/97. Ha, inoltre, nel corso dell ultima parte dell anno 2000, costituito e fondato, insieme alla Dirigenza Provinciale dell ANMIC, la Cooperativa Sociale L Incrocio s.r.l. di tipo B per attivare servizi integrati per l inserimento nel mondo del lavoro di operatori nel settore educativo, sportivo e assistenziale. A seguito dell iscrizione al 4 anno del Corso per il conseguimento della Laurea in Scienze Motorie all Università degli Studi di Urbino nell A. A. 2000/01, avendo superato i relativi esami ha discusso la tesi dal titolo Corporeità e integrazione, conseguendo la Laurea in Scienze Motorie il 10/09/2001 con voto 100/110. La tesi discuteva del rapporto tra presenza corporea al mondo e possibilità di integrazione tra le diverse espressioni e manifestazioni dell uomo in relazione con gli altri uomini, il rispetto delle diversità individuali e dei diversi punti di vista studiati secondo la psicologia della percezione e l approccio cibernetico delle neuroscienze, facendo riferimento anche ad esperienze personali e a proposte di interventi in ambito scolastico ed educativo. Conoscenza lingue Sufficiente la conoscenza della grammatica e sintassi della lingua inglese scritta e parlata. Meno evoluta la capacità di conversazione per mancanza di opportunità. Uso del Computer Discreta la conoscenza di Microsoft Office, Power Point, Internet e Outlook. Incarichi ricoperti Presidente della Cooperativa COPEF poi Il Labirinto: dal corpo al movimento, dal gesto al simbolo dalla fondazione nel 1980 fino al 1984 Presidente dell Associazione Provinciale Diplomati ISEF (APDI) dal 1989 al 1992 Presidente del Circolo Sporting Club di Pesaro dal 1992 al 2001 Presidente del Comitato Provinciale UISP dal 1990 a oggi Membro dell attuale Direttivo Regionale UISP Marche dal 1990 Responsabile Regionale della Formazione UISP Marche dal 2002 al 2006

5 Consigliere Nazionale dell UISP dal 2002 al 2009 Componente della Direzione Nazionale dal settembre 2005 al giugno 2009 Responsabile Nazionale delle Politiche Educative dal giugno 2009 Titoli di studio Diploma di Maturità Scientifica 1969 Diploma ISEF Università di Urbino 1976 Diploma di Corso biennale di Specializzazione Polivalente 1997 Laurea in Scienze Motorie Università di Urbino 2001 Titoli tecnico-sportivi Animatore sportivo A.A.I. nel 1975 Animatore sportivo per l Endas dal 1974 al 1977 Attestato di partecipazione a 2 Stages di psicomotricità condotti dal Prof. Jean LeBoulch nel 1979 e nel 1981 Istruttore di nuoto FIN dal 1978 al 1983 Allenatore di Atletica leggera FIDAL dal 1986 al 1991 Operatore di tecniche Shiatsu dal 1992 al 1997 Interventi come Formatore UISP Corsi per Operatori Sportivi Scolastici, Corsi per Operatori di Attività Sportive Estive, Corsi per Istruttori di Nuoto, Corsi per Istruttori di Spin-bike, Corsi per Arbitri di calcio a 5, Corso per Tecnici di Pattinaggio. Interessi personali Gli interessi principali sono legati alla curiosità nei confronti dei fenomeni umani, culturali ed artistici, oltre che sportivi. Pertanto, l attenzione è rivolta a tutto ciò che concerne la possibilità di entrare in contatto con popolazioni, città d arte e avvenimenti di attualità. Ariemma Alessandro Recapiti telefonici: (cellulari) (UISP) pesaro.presidente@uisp.it; pesaro@uisp.it ; Codice fiscale: RMM LSN 50L13 B519F

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità FIAMMETTA PACINI VIA CADUTI SUL LAVORO,2-01100 VITERBO - ITALIA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FIDANZA ANNARITA Indirizzo VIA BONIVENTO, 2 00060 CANALE MONTERANO (RM) Telefono 333.566.6951 Fax E-mail annaritafidanza@tiscali.it

Dettagli

DICHIARA. che..l.. sig. a cui chiede di ricongiungersi, si trova nel seguente rapporto di parentela : coniuge / genitore / figlio/a con il/la docente

DICHIARA. che..l.. sig. a cui chiede di ricongiungersi, si trova nel seguente rapporto di parentela : coniuge / genitore / figlio/a con il/la docente DICHIARAZIONE PERSONALE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PERSONALE DOCENTE (Art.2 L. 04/01/1968 n.15, art.3 L. 127/97, D.P.R. n.403/98 e art.15 L.12/11/2011 n.183) l... sottoscritt nat a ( ) il, docente con

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LIGIATO FRANCESCO VIA PASCOLI 15 22060 CARUGO COMO Telefono 3283861010 E-mail francesco.ligiato@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE MARSICO UGO Indirizzo VIA POSIDONIA N 161/5-84100 SALERNO,ITALIA Telefono +393346311142 Fax +39089722757 E-mail

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail ! CURRICULUM VITAE 1. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Clementina Frescura Fabris Cittadinanza Italiana Luogo di nascita Albino (Bg) Data di nascita 23.07.1961 Sesso femminile Stato civile coniugata Luogo di

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Arch. Silvana Papa DATI PERSONALI cognome: PAPA nome: SILVANA luogo di nascita: Marigliano (NA) residenza: Via Giordano Bruno, 50 80035 Nola (NA) data di nascita: 05/04/1964

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI MILANTA STEFANO ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. Data di nascita 26/02/1972

INFORMAZIONI PERSONALI MILANTA STEFANO ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. Data di nascita 26/02/1972 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MILANTA STEFANO Nazionalità Italiana Data di nascita 26/02/1972 ESPERIENZA

Dettagli

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com

NICOLA GUZZONE. nguzzone@yahoo.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLA GUZZONE Indirizzo VIA DEI POGGI 28 Telefono Ufficio 06 121124375 Fax E-mail nguzzone@yahoo.com Nazionalità ITALIANA Data di nascita 12/10/1960

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Bolzano, 30-71042 CERIGNOLA (FG) 0885/411915 Telefono recapito ITC D. Alighieri 0885-426035

Dettagli

stefanomilanta@yahoo.it Università dell'insubria di Varese

stefanomilanta@yahoo.it Università dell'insubria di Varese F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MILANTA STEFANO stefanomilanta@yahoo.it Nazionalità Italiana Data di nascita 26/02/1972 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Votazione finale: 110/110 Anno di inizio: 2009 Ultimo anno di iscrizione: 2009 Durata ufficiale del corso di studi: 1 anno

Votazione finale: 110/110 Anno di inizio: 2009 Ultimo anno di iscrizione: 2009 Durata ufficiale del corso di studi: 1 anno Igor Bonazzi Curriculum Vitae Aggiornato al 01-07- 2015 Cell: +39.347/1273585 e- mail: igorbonazzi.ita@gmail.com Dati personali Data di nascita: 15-03- 1982 Luogo di nascita: PARMA (PR) Recapito: VIA G.

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SPINI MASSIMILIANO Indirizzo VIA CHIUSURE N. 23, BRESCIA; 25127 Telefono 333/5992562 ; 030/2771492 Fax 030/2771492 E-mail Sito internet

Dettagli

ANGELA ROSCIA CURRICULUM VITAE DI DATI PERSONALI: Nata a Casagiove (CE) il 11.11.1952 ESPERIENZE LAVORATIVE:

ANGELA ROSCIA CURRICULUM VITAE DI DATI PERSONALI: Nata a Casagiove (CE) il 11.11.1952 ESPERIENZE LAVORATIVE: CURRICULUM VITAE DI ANGELA ROSCIA DATI PERSONALI: Nata a Casagiove (CE) il 11.11.1952 ESPERIENZE LAVORATIVE: Periodo Ente Impiego Dal 2012 e continua Istituto Comprensivo Statale di Piedimonte San Germano

Dettagli

Laurea in Scienze dell Educazione e della Formazione conseguita presso la facoltà di Filosofia dell Università La Sapienza di Roma.

Laurea in Scienze dell Educazione e della Formazione conseguita presso la facoltà di Filosofia dell Università La Sapienza di Roma. Carlo Bellucci, nato a Roma l 8 luglio 1955 Residente a Capranica (VT) - 01012 - loc.tà Valle del Serpente, 1 Tel. 3292914104 E-mail: carlobellucci@hotmail.com Titoli Laurea in Scienze dell Educazione

Dettagli

Via Lovati, 33 27100 PAVIA - ITALIA. melograno90@hotmail.com, melogran90@pec.it www.il-melograno.eu

Via Lovati, 33 27100 PAVIA - ITALIA. melograno90@hotmail.com, melogran90@pec.it www.il-melograno.eu INFORMAZIONI RELATIVE ALL ASSOCIAZIONE Nome Indirizzo IL MELOGRANO Via Lovati, 33 27100 PAVIA - ITALIA Telefono Fisso 0382-527987 cell 3335288370 Fax 0382-527987 E-mail Sito Web melograno90@hotmail.com,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PAOLA AGASUCCI Indirizzo Comune di Macerata-Servizio Servizi alla Persona-Viale Trieste, 24 Telefono

Dettagli

Claudia Grandi. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero.

Claudia Grandi. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero. INFORMAZIONI PERSONALI Claudia Grandi Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero.it Sesso F Data di nascita 13/05/1973 Nazionalità Italiana Unione europea, 2002-2013 http://europass.cedefop.europa.eu

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA Data (da - a) Da settembre 2005 ad oggi (a tempo indeterminato dal 2008)

ESPERIENZA LAVORATIVA Data (da - a) Da settembre 2005 ad oggi (a tempo indeterminato dal 2008) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BUFFOLI, Marta Vicolo Zerbetto,1-25030 Coccaglio Telefono 329 7383239 Fax E-mail Nazionalità marta.buffoli@libero.it Italiana Data di nascita 09-11-1981

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Demetrio A.V. Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Zumbo Cittadinanza italiana Data di nascita 05-04-1960 Sesso Occupazione desiderata/settore

Dettagli

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI REGOLAMENTO QUADRI TECNICI GIOVANILI 1 TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI ARTICOLO 1 APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI DELL AREA SCUOLA FIB E DELL AREA GIOVANILE

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Rovelli Alessandro. alerovelli@libero.it

CURRICULUM VITAE. Rovelli Alessandro. alerovelli@libero.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rovelli Alessandro Indirizzo VIA CIRCONVALLAZIONE 36, CORIANO (RN) C.A.P. 47853 Telefono 0541 657230 Cellulare 347 3305727 E-mail alerovelli@libero.it P. IVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Corticella Fondachetto, 9-37100 VERONA Cellulare: 340-4641842 e-mail - giuliavalecave@libero.it

CURRICULUM VITAE. Corticella Fondachetto, 9-37100 VERONA Cellulare: 340-4641842 e-mail - giuliavalecave@libero.it CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Valentina CAVEDON Nata a Schio (Vicenza) il 16 luglio 1982 Residente in Corticella Fondachetto, 9-37100 VERONA Cellulare: 340-4641842 e-mail - giuliavalecave@libero.it CARRIERA

Dettagli

Scienze motorie SCIENZE MOTORIE

Scienze motorie SCIENZE MOTORIE Scienze motorie SCIENZE MOTORIE SCIENZE MOTORIE CORSO DI LAUREA Scienze motorie: Educazione fisica e tecnica sportiva (sede di Voghera) Attività motoria preventiva e adattata (sede di Pavia) CORSI DI LAUREA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FEDERICI PAOLA FRANCESCA Indirizzo 73/F VIA SAN SISTO 67100 L AQUILA ITALY Telefono +39 340 2988897 Fax E-mail

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MARIA GRAZIA DE MAIO 94 VIA UMBERTO I 89055 GALLICO M. - REGGIO CAL. m.demaio@regcal.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 333 9501991 Codice fiscale MZZRFL57D27A662X E-mail Nazionalità raffaele.mazzelli@istruzione.it lello.mazzelli@libero.it

Dettagli

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è Liceo Scientifico Statale R. Caccioppoli Napoli a.s. 2014-2015 Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo Che cos è E un indirizzo di studio, inserito nel percorso del liceo scientifico nell ambito

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza Caione Gianni Italiana Data di nascita Sesso Maschile Occupazione desiderata/settore

Dettagli

DANIELE MENOZZI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE. FOTO [eventuale]

DANIELE MENOZZI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE. FOTO [eventuale] DANIELE MENOZZI FOTO [eventuale] CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Menozzi, Daniele Indirizzo Via Cà de Mori, 1, 42020, Albinea (Reggio emilia), Italia Cellulare (+ 39) 333.8586211 Telefono

Dettagli

CURRICULUM VITAE. dr. (Scienze Agrarie) Francesco Paolo INGRASSIA

CURRICULUM VITAE. dr. (Scienze Agrarie) Francesco Paolo INGRASSIA CURRICULUM VITAE dr. (Scienze Agrarie) Francesco Paolo INGRASSIA 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ingrassia Francesco Paolo Indirizzo 13, Via dell Uva, 91100 Trapani (TP) Telefono 0923806453-3280123382 Fax

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALESSANDRO LICITRA CORSO ITALIA, 72 - RAGUSA Telefono 0932 676613 Fax 0932 676615 E-mail a.licitra@comune.ragusa.it

Dettagli

CORSO NAZIONALE di formazione ISTRUTTORE SPORTIVO per DISABILI

CORSO NAZIONALE di formazione ISTRUTTORE SPORTIVO per DISABILI Centro Sportivo Educativo Nazionale Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI (art. 31 D.P.R. 530/1974) Ente con Finalità Assistenziali Riconosciuto dal Ministero dell Interno (D.M. 559/C. 3206.12000.A.(101)

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome

CURRICULUM VITAE. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sbordoni Luca Data di nascita 14/05/1964 Qualifica Funzionario Amministrativo (Categoria D3, posiz. econ. D6) con incarico di Posizione Organizzativa di Direzione di 1^ fascia

Dettagli

CURRICULUM VITAE Prof. Pietro Netti. Dati personali. Nato a: Putignano (BA) il 31/08/1978. Residente in: Conversano (BA) Telefono: 080/4531280.

CURRICULUM VITAE Prof. Pietro Netti. Dati personali. Nato a: Putignano (BA) il 31/08/1978. Residente in: Conversano (BA) Telefono: 080/4531280. CURRICULUM VITAE Prof. Pietro Netti Dati personali Nato a: Putignano (BA) il 31/08/1978 Residente in: Conversano (BA) Telefono: 080/4531280 Mail: pietronetti@inwind.it Formazione scolastica 1989-1992 Scuola

Dettagli

Curriculum personale. Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Fratelli Costa Azara di Sorgono il 18.07.

Curriculum personale. Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Fratelli Costa Azara di Sorgono il 18.07. Curriculum personale Mauro Marras, nato a Sorgono (Nu) il 18.07.1961 residente a Sorgono, Via Oristano, n 12/a Tel. 0784/60026 anche fax cell. 3475310817 TITOLO DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DAVANZO Martina Indirizzo Via Millefonti 26 Torino 10126 Telefono / E-mail 348-8126524 / 349-6604948 / marty.davanzo@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LUCIANI FRANCESCO Indirizzo VIA ANDREA COSTA SNC. Telefono 3288892655 Fax 0750916461 E-mail Francesco.luciani@tadino.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CHIARA SCOGNAMIGLIO Indirizzo VIA FRANCESCO ARNALDI, 147 80126 NAPOLI Telefono 339/5964384 Fax 081/409191 E-mail chiarasco78@libero.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO, UNIVERSITA' E RICERCA Dirigente

Dettagli

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CINZIA PUCELLO E-mail Nazionalità cinziadue@libero.it italiana Data di nascita 05/12/1964 NOME E INDIRIZZO DEL

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VELTRI ANGELA Via S. Allende, 10 Pianette 87050 Rovito (CS) - Italia Telefono +39 347.2681610 +39 0984.433498 Fax +39 0984.

Dettagli

stefano.bacchetta@istruzione.it

stefano.bacchetta@istruzione.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità BACCHETTA STEFANO stefano.bacchetta@istruzione.it Italiana Data di nascita 22 DICEMBRE 1962 ESPERIENZA

Dettagli

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome de Bonis Alessandra Indirizzo ********* Telefono ******** Fax E-mail amefou@hotmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita *********

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RUBBIANESI MONICA Indirizzo Vignola (Mo) p.zza Carducci, 3 Telefono 059 777714 Fax 059 777701 E-mail monica.rubbianesi@terredicastelli.mo.it

Dettagli

Comune di Forlimpopoli Piazza Fratti n. 2 47034 Forlimpopoli (FC)

Comune di Forlimpopoli Piazza Fratti n. 2 47034 Forlimpopoli (FC) Comune di Forlimpopoli Piazza Fratti n. 2 47034 Forlimpopoli (FC) OGGETTO: DOMANDA DI MOBILITÀ ESTERNA. Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Prov. _( ) CAP tel., cell., e-mail:, C.F.,

Dettagli

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ ALLEGATO 1 B NOME DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 E-MAIL NAZIONALITÀ STEFANO.FERRI@AO-SANPAOLO.IT ITALIANA DATA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPONE RAFFAELE Via G. Marconi n. 73 73016 San Cesario di Lecce (residenza) Via G. Verdi n. 13

Dettagli

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015 TEOLOGIA ECUMENICA RIFORMA DELLA CHIESA E CONVERSIONE Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici S. Bernardino Venezia Anno accademico 2014-2015 1 ISTITUZIONE L Istituto di Studi

Dettagli

Responsabile - Direzione Comunicazione, Sistema Informativo e Reti Tecnologiche

Responsabile - Direzione Comunicazione, Sistema Informativo e Reti Tecnologiche INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pocci Gianluca Data di nascita 21/08/1971 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Enti Locali COMUNE DI Responsabile - Direzione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Domicilio Via Notarbartolo, 38 90141 - Palermo Telefono +39 347 7674080 Sito internet E-mail www.posturasicilia.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FIORINI STEFANO Indirizzo VIA UGO FOSCOLO, 4 FIRENZE Telefono 335/7056857 Fax 055/5001467 (IST. PROSPERIUS FIRENZE) 075/9420195 (IST.

Dettagli

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014 INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014 I Centri di Qualificazione Provinciale, in collaborazione con il Centro di Qualificazione Regionale e le Commissioni Provinciali

Dettagli

Roberto Manzoni Fraz. Sessant n. 311-14100 Asti (AT)

Roberto Manzoni Fraz. Sessant n. 311-14100 Asti (AT) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail Roberto Manzoni Fraz. Sessant n. 311-14100 Asti (AT) roberto.manzoni2014@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 28/01/1964 Date (da

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Nome: Massimo Cognome: Bacci Titolo: Avvocato Stato Civile: libero Data di nascita: 8 Ottobre 1982 Luogo di nascita: Bagno a Ripoli (FI) Sesso: maschile Cittadinanza: italiana

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Stato Civile: divorziata Nazionalità: Italiana Data di nascita: 16/09/1960 Luogo di nascita: Roma (RM) Residenza: Via Monti

Dettagli

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese

Amministrazione pubblica. I.T.C V. De Franchis di Piedimonte Matese. I.T.C. V. De Franchis di Piedimonte Matese F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA PONTIERI Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1963 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Ottobre 2002 ad oggi In posizione

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita stato civile CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PAOLA CANGINI ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore Università

Dettagli

Dal Febbraio 2014 ad oggi Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI)

Dal Febbraio 2014 ad oggi Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STEFANO BARLATI via Salvemini, 11-25133 Brescia Telefono 338 2027373 Fax 030 8915830 E-mail stefano.barlati@med.unibs.it

Dettagli

Specialista Attività Socio Educative Amministrazione. Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione Incarico attuale

Specialista Attività Socio Educative Amministrazione. Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione Incarico attuale CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLA BORGHESI Data di nascita 25.12.1952 Qualifica Specialista Attività Socio Educative Amministrazione Comune di Corciano Responsabile Area Socio Educativa/Istituzione

Dettagli

MASSIMO COSTA ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

MASSIMO COSTA ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome, Cognome Posto ed indirizzo Telefono Fax E-mail MASSIMO COSTA A.O. A. Cardarelli - Via A. Cardarelli 9, 80131 - NAPOLI Nazionalità ITALIANA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCHETTI VINICIO Indirizzo VIA DELLA QUARQUONIA N 19 S. COLOMBANO (LU) Telefono 0583-789942 Fax 0583-789514

Dettagli

Segretario Generale iscritto all Albo dei Segretari Comunali e Provinciali in fascia professionale A)

Segretario Generale iscritto all Albo dei Segretari Comunali e Provinciali in fascia professionale A) Vitale Maria Data di nascita 23 FEBBRAIO 1955 Segretario Generale iscritto all Albo dei Segretari Comunali e Provinciali in fascia professionale A) Comuni di Ponte San Pietro e Ranica Segretario Generale

Dettagli

CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi

CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi A - TITOLI DI STUDIO A.1) Conseguito Diploma di maturità tecnica industriale elettronica nel 1978/79 presso l ITIS Franchetti di Città di Castello con

Dettagli

edfisica@csasalerno.it

edfisica@csasalerno.it Prot. 0254/EF Sa Salerno 14 settembre 2009 Circolare. 291 Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole di ogni ordine e grado LORO SEDI Ai Docenti di Educazione Fisica delle Scuole secondarie di 1 grado LORO SEDI

Dettagli

CV Studenti. Sezione 1 - Dati Scuola/Università. Sezione 2 - Dati corso di studi. 2.14 - Università. Sezione 3 - Dati personali dello studente

CV Studenti. Sezione 1 - Dati Scuola/Università. Sezione 2 - Dati corso di studi. 2.14 - Università. Sezione 3 - Dati personali dello studente CV Studenti 1 - Dati Scuola/Università Codice fiscale Scuola/Università* Codice Scuola/Università* Denominazione Scuola/Università * 2 - Dati corso di studi 2.1 - Università Facoltà (*) Corso di laurea/specializzazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Mulas Antonella Data di nascita 10/03/1956 Residenza Qualifica Amministrazione Incarico attuale. Nome

CURRICULUM VITAE. Mulas Antonella Data di nascita 10/03/1956 Residenza Qualifica Amministrazione Incarico attuale. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mulas Antonella Data di nascita 10/03/1956 Residenza Qualifica Amministrazione Incarico attuale via Catalani n 3, 09128 Cagliari Collaboratore Amministrativo

Dettagli

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono +39-06-121122925 E-mail presidenza@liceocroceroma.it Nazionalità Italiana Data di nascita 19 GIUGNO 1966 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Modugno - Via P. Annibale M. di Francia, Grumo - Via Roma, L ISTITUTO ECONOMICO La formazione tecnica e scientifica di base necessaria a un inserimento altamente

Dettagli

Curriculum Vitae Informazioni personali GIGLI Loredana Roma, 10/02/1964

Curriculum Vitae Informazioni personali GIGLI Loredana Roma, 10/02/1964 Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome/Nome Luogo e data di nascita Roma, 10/0/1964 Contatti Mobile: +39366957434; email: loredana.gigli@gmail.com Esperienza professionale Novembre 011 ad oggi

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 0862.419329 Fax dell Ufficio 0862.401364 E-mail istituzionale sociale@provincia.laquila.it

CURRICULUM VITAE. 0862.419329 Fax dell Ufficio 0862.401364 E-mail istituzionale sociale@provincia.laquila.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lina Di Donato Data e Luogo di Nascita 30/03/1960 a Cagnano Amiterno (AQ) Qualifica Funzionario Assistente Sociale Amministrazione AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANFREDI STEFANO Indirizzo azienda Regione Gonzole 10 10043 ORBASSANO (TO) Telefono 0119026200 E-mail direzione.generale@sanluigi.piemonte.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Si concede l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali (D. Lgs. n. 196/2003) Reggio Emilia, gennaio 2009 INFORMAZIONI PERSONALI

Dettagli

IRCCS OSPEDALE SAN RAFFAELE VIA OLGETTINA N 60 20132 MILANO

IRCCS OSPEDALE SAN RAFFAELE VIA OLGETTINA N 60 20132 MILANO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità SERRA ANDREA ITALIANA Data di nascita 28/01/66 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Ferrara Carmela

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Ferrara Carmela F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ferrara Carmela E-mail carmela.ferrara@istruzione.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21-03-1959 TITOLO DI STUDIO Date (da a) 1992

Dettagli

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO 2. TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO Il Tirocinio Formativo Attivo (TFA) è un corso abilitante all insegnamento istituito dalle università. Esso ha durata annuale e attribuisce, tramite un esame finale sostenuto

Dettagli

1 Descrizione sintetica delle finalita' e dell'ambito di intervento del corso.. 3 1.1 Finalità... 3 1.2 Ambito di intervento...

1 Descrizione sintetica delle finalita' e dell'ambito di intervento del corso.. 3 1.1 Finalità... 3 1.2 Ambito di intervento... LO SPORT E PER TUTTI CORSO DI AGGIORNAMENTO: L OPERATORE SPORTIVO TRA DIVERSITA E DISAGIO (EDUCARE ALLO SPORT PERSONE IN SITUAZIONE DI DIFFICOLTA ) 2^ PARTE 1 INDICE 1 Descrizione sintetica delle finalita'

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Desiderio Claudio Indirizzo ViaSalemi 15 Mascalucia (CT) Italia Telefono 3200616603 Fax E-mail claudiodesiderio@aol.it

Dettagli

F ORMATO INFORMAZIONI EUROPEO PER IL C U R R I C U L U M V I T A E

F ORMATO INFORMAZIONI EUROPEO PER IL C U R R I C U L U M V I T A E F ORMATO EUROPEO PER IL C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Daniele Dessì Indirizzo Via Jan Palach 16, 20121 Milano Telefono 3494733963 Fax E-mail Daniele.air10@email.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro);

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro); CURRICULUM VITAE Pesaro, 12 giugno 2013 Dati anagrafici Nome e cognome: ANTONIO PETRUZZI Data e luogo di nascita: 04/07/1975 Torino Residenza: Pesaro, via Cherubini n. 34 Studio: Pesaro, via Nitti n. 34

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPASS

CURRICULUM VITAE EUROPASS CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza e Indirizzo CONCETTA MARACCI Via Taranto 114-00182 (RM) Telefono +39 3282667440 E-mail P.E.C. Sito Nazionalità Data e luogo di nascita concettamar@hotmail.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com

CURRICULUM VITAE. ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Elena Bergamaschi Telefono 339.3207177 E-mail Nazionalità Via Colico 12 20158 Milano ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com Italiana

Dettagli

giovani l opportunità di un sereno e armonioso sviluppo;

giovani l opportunità di un sereno e armonioso sviluppo; Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Protocollo d Intesa tra MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA DIREZIONE GENERALE PER LO STUDENTE e CSI CENTRO SPORTIVO ITALIANO

Dettagli

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo

alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Mnistero Istruzione Università e Ricerca Dai primi anni novanta Federazione Italiana Pallavolo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GOZZI ALESSANDRO alessandro.gozzi@ferrarispancaldo.net Nazionalità Italiana Data di nascita 22/12/1966

Dettagli

PROGETTI D ISTITUTO PROGETTI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA

PROGETTI D ISTITUTO PROGETTI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA Nel passaggio da casa a scuola Ci sono braccia che lasciano andare, ma ci sono braccia che prendono, che accolgono, che sostengono il bambino in questo passaggio di mani e di menti. BUON VIAGGIO! LE NOSTRE

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Catania Santa Data di nascita 02/03/1954 Qualifica Assistente Sociale Coordinatore Amministrazione Incarico attuale Posizione Organizzativa- Progettazione e Gestione Fondi Extra

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott. ssa Alessandra di Cagno e-mail: alessandra.dicagno@unimol.it

CURRICULUM VITAE. Dott. ssa Alessandra di Cagno e-mail: alessandra.dicagno@unimol.it Dott. ssa Alessandra di Cagno e-mail: alessandra.dicagno@unimol.it CURRICULUM VITAE Studi Effettuati: 16-07-1981: Diploma di Liceo Classico conseguito presso il Liceo Ginnasio Giulio Cesare Statale di

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DI MATTIA ANGELO [VIA FLAMINIA 598 60015 FALCONARA MARITTIMA (ANCONA) Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARINA, Sonia 306, via Brecciarolo, 63100, Ascoli Piceno, Italia Telefono 328 8360599 Fax E-mail

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome ANTONELLA DI PAOLO Residenza TRENTO Domicilio VIA SABBIONI N. 35 38100 (TN) Telefono Fisso: 0461/810583 Cellulare: 320/8803137 E-mail

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O SILVANA CATANIA INFORMAZIONI PERSONALI

C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O SILVANA CATANIA INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O SILVANA CATANIA INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATANIA SILVANA Indirizzo VIA LEONARDO DA VINCI, 44 87040-MENDICINO (CS) Cellulare (+ 39) 347/7702335

Dettagli

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis Curriculum vitae Informazioni Personali Nome DONATELLA Cognome SALINETTI Indirizzo STRADA DI PIETRARA, 8-05100 TERNI Telefono 348-6967013 E-Mail donatella.sali@alice.it omissis Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome PODAVITTE FAUSTA Sede di servizio ASL Brescia V.le Duca degli Abruzzi 15 Telefono (istituzionale)

Dettagli

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia Telefono +39333.6410839 E-mail vicsale78@gmail.com

Dettagli

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Incarico attuale Dirigente - U.S.R. PIEMONTE - TORINO - Numero telefonico dell ufficio

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Incarico attuale Dirigente - U.S.R. PIEMONTE - TORINO - Numero telefonico dell ufficio INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATANIA ANTONIO Data di nascita 06/01/1952 Qualifica Amministrazione II Fascia MINISTERO, UNIVERSITA' E RICERCA Incarico attuale Dirigente - U.S.R. PIEMONTE - TORINO - Numero

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S RITA COSENTINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome / Cognome. Indirizzo E-mail Cell.

C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S RITA COSENTINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome / Cognome. Indirizzo E-mail Cell. C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Cognome Indirizzo E-mail Cell. RITA COSENTINI Nazionalità Data di nascita Sesso ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra NORME COMUNI Le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi delle discipline

Dettagli

FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE

FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE Identità La Facoltà forma professionisti capaci di operare nel mondo dello sport e in quello della promozione della salute e del benessere psico-fisico. Offerta Master I livello

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pagina 1 - Curriculum vitae di RAMPINO ANGELO Indirizzo VIA GIUSEPPE ELIA 55 73019 TREPUZZI Telefono 0832/758489

Dettagli