PROTEZIONE CEREALI 2.0 PRODOTTI PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROTEZIONE CEREALI 2.0 PRODOTTI PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI"

Transcript

1 PROTEZIONE CEREALI 2.0 PRODOTTI PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI

2 ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA Per una corretta impostazione del progetto è importante INDIVIDUARE GLI INSETTI infestanti. Le diverse tipologie di intervento possono essere effettuate con: PRODOTTI PRONTI ALL USO (da soli o miscelati tra loro) PRODOTTI CONCENTRATI (da soli o miscelati tra loro) PRODOTTI BIOLOGICI POLVERI PRONTE ALL USO Per ottenere una resa ottimale dei prodotti è importante considerare IL METODO APPLICATIVO PIÙ ADATTO. PROGETTO PROTEZIONE CEREALI Il Progetto Protezione Cereali Newpharm nasce da una chiara filosofia aziendale maturata attraverso un esperienza trentennale: Soluzioni capaci di risolvere le principali problematiche degli stoccatori nell ambito del controllo insetti. Newpharm propone quindi SOLUZIONI attraverso una gamma completa di prodotti, metodi applicativi sicuri ed un assistenza tecnica post vendita consolidata. Il Progetto Protezione Cereali garantisce una difesa duratura dei cereali immagazzinati (fino a 12 mesi) senza la necessità di ripetere il trattamento o di movimentare nuovamente la massa. Inoltre, garantisce la massima sicurezza per il consumatore, con livelli di residui nei cereali al di sotto dei Limiti Massimi Residuali (LMR) consentiti. Le applicazioni, infine, non comportano richieste di permessi speciali e il blocco delle attività dello stabilimento.

3 Sitophilus granarius L. PUNTERUOLO DEL GRANO Sitophilus oryzae L. PUNTERUOLO DEL RISO Ryzopertha dominica L. CAPPUCCINO DEI CEREALI Tribolium confusom DV TRIBOLIO Oryzaephilus surinamensis SILVANO 1 STEP RICONOSCERE L INSETTO Stegobium paniceum ANOBIO DEL PANE Plodia interpunctella H FALSA TIGNOLA Cryptolestes ferrugineus S. CRIPTOLESTE Ephestia kueniella Z. TIGNOLA GRIGIA PRINCIPALI INFESTANTI DEI CEREALI Gli insetti sono responsabili delle più importanti perdite qualiquantitative del cereale immagazzinato. Forti attacchi possono causare innalzamenti della temperatura e dell umidità causando anche la possibilità di attacchi fungini (con produzione di micotossine). Molti trasformatori ed esportatori della derrata richiedono un cereale assolutamente privo di insetti per poter essere vendibile, destinabile alla lavorazione e/o produzione di semente.

4 DEBIOTIZZAZIONE DI SILOS E MAGAZZINI VUOTI La debiotizzazione è un servizio fondamentale per una corretta conservazione dei cereali e deve essere effettuata prima dello stoccaggio del cereale su silos e/o magazzini vuoti, dopo una accurata pulizia da polveri e altri residui. Tale trattamento consiste nel compiere azioni specifiche ad effetto abbattente mediante nebulizzazione su tutte le pareti, pavimenti, soffitti, redler, elevatori, tramogge, ecc. Gli insetti presenti, a tutti gli stadi, vengono così eliminati e si impedisce l affermarsi di infestazioni provenienti dall esterno. ATTREZZATURE VECTORFOG C100/C150 ULV FOGGER Questo nebulizzatore ULV è tra i più potenti e durevoli nel mercato poiché equipaggiato di una valvola solenoide in Teflon e di un esclusivo motore Samsung da Watt. Ideale sia per interni che per esterni, questo compatto nebulizzatore può generare una portata tra i 30 e i 60 lt/h e può tranquillamente coprire un area di 100 m² in meno di un minuto. Con la possibilità di regolare la grandezza delle particelle tra 5 e 50 micron, VECTORFOG può essere impiegato per applicare disinfettanti, biocidi, insetticidi e, conseguentemente, eliminare infestanti e contaminazioni.

5 PROTEZIONE CEREALI SILOS E MAGAZZINI VUOTI EXPELL NUVACID 7 NUVACID 50 ACTELLIC 50 FUMIGANTE DOBOL MICROEMULSIONE CONCENTRATO LIQUIDO PRONTO ALL USO LIQUIDO CONCENTRATO LIQUIDO CONCENTRATO FUMIGANTE PRONTO ALL USO Cipermetrina 10% Tetrametrina 1,15% Tetrametrina 3,1% Pirimifos metile Cifenotrin 7,2% PBO 5,5% PBO 15,4% 500 gr/lt 0,5% (5 ml di prodotto in 1 lt di acqua) per infestazioni normali. 1% (10 ml di prodotto in 1 lt di acqua) per infestazioni pesanti. 5 lt di soluzione sono sufficienti per disinfestare m² di superficie. A FREDDO con pompe a mano o atomizzatori: 1 lt per 100 m 2 di superficie da trattare. A CALDO/FREDDO con nebulizzatori a basso volume (ULV) e termonebbiogeni: dose di ml per 100 m³ di volume da trattare. Attivo contro gli ACARI. 11,5 lt di prodotto per 100 lt d acqua. Impiego a basso volume (con nebulizzatori a caldo o a freddo). CONTRO INSETTI VOLANTI: 5075 ml per 300 m³. CONTRO INSETTI STRISCIANTI: ml per 300 m³. Attivo contro gli ACARI. 1,22,8 lt in 100 lt di acqua, impiegarlo in ragione di 100 ml per ogni m² di superficie. Confezione da 100 gr INSETTI STRISCIANTI: 700 m³ INSETTI VOLANTI: m³. Confezione da 20 gr INSETTI STRISCIANTI: 150 m³ INSETTI VOLANTI: 250 m³. PMCbiocida PMCbiocida PMCbiocida PMCbiocida SANIFICAZIONE DI SILOS VUOTI Le operazioni di sanificazione consentono di eliminare una parte notevole di microrganismi le cui cellule e spore trovano condizioni favorevoli alla loro sopravvivenza ed alla loro proliferazione. Tuttavia, la sola pulizia e detersione, per quanto scrupolosa, non garantisce il completo allontanamento dei contaminanti microbici. Per eliminare i microrganismi patogeni è necessario anche associare una corretta disinfezione contro batterifunghivirus. VIROSTER Alimentare POLVERE CONCENTRATA Disinfettante concentrato solido per la disinfezione e igiene degli ambienti e superfici in area alimentare, dei mangimi ed industriale. Acido Peracetico 19,5 gr da Tetraacetiletilendiammina 29 gr e Percarbonato di sodio equivalente a 12 gr di acqua ossigenata. Diluire in acqua dose massima 20 gr/lt. Tempi di contatto: massimo 30 minuti. Le soluzioni possono essere utilizzate per l intervento di disinfezione con attrezzature di spruzzatura (VECTORFOG ).

6 PROTEZIONE DEI CEREALI IN MAGAZZINO Per la conservazione dei cereali immagazzinati sono necessari interventi preventivi, curativi e di mantenimento. I trattamenti possono essere realizzati nei cereali in entrata, sia con PRODOTTI LIQUIDI PRONTI ALL USO, sia con PRODOTTI CONCENTRATI DA DILUIRE IN ACQUA, sia con POLVERI SECCHE PRONTE ALL USO. DISPOSIZIONE DELL IMPIANTO DI La corretta applicazione dei prodotti è una condizione essenziale per ottenere un risultato completo nel controllo degli insetti che infestano i cereali. Una volta individuata l attrezzatura adeguata alle proprie esigenze, è importante valutare con attenzione: 1. il tipo di ugello, 2. la posizione/installazione più corretta degli ugelli. Questo costituisce una componente di successo del trattamento, un minor spreco e una maggiore efficacia del prodotto impiegato. UGELLO a VENTAGLIO (getto piatto) Si usa questa tipologia di ugello quando si deve trattare su nastri trasportatori e quando si deve trattare su uno strato sottile di cereale. Il prodotto viene uniformemente distribuito su tutto lo strato di cereale in movimento. Bisogna predisporre attentamente l ugello ad una altezza tale da coinvolgere tutta la larghezza dello strato del cereale. UGELLO a CONO Si usa questa tipologia di ugello quando il cereale ha un movimento di caduta libera, redler, coclee, ecc., in quanto la nebulizzazione a cono investe meglio le cariossidi del cereale. Una volta installata l attrezzatura bisogna tarare la portata della pompa in ragione della portata oraria dei redler, coclee, nastri, ecc. e del tipo di ugello o ugelli installati. DEPOSITO GRANDE DEPOSITO MEDIO DEPOSITO PICCOLO

7 PROTEZIONE CEREALI TRATTAMENTO DIRETTO SUL CEREALE STOCCAGGIO CON PRODOTTI PRONTI ALL USO ACTELLIC 5 LIQUIDO PRONTO ALL USO Pirimifos metile puro 50 gr/lt 816 ml/q di cereali (80160 ml/ton) KOBIOL ULV6 LIQUIDO PRONTO ALL USO Deltametrina 6,1 gr/lt PBO 59,8 gr/lt 4,68,4 ml/q (4284 ml/ton) UTILIZZO: disinfestare le partite in entrata per prevenire e/o eliminare gli insetti nelle prime fasi dell infestazione. ACTELLIC 5 Newpharm (Pirimifos metile) e KOBIOL ULV6 (Deltametrina) sono prodotti pronti all uso da utilizzare da soli e/o miscelati. Consentono di debellare ogni infestazione anche da insetti resistenti quali Rhyzopherta dominica L. (Cappuccino dei cereali). TRATTAMENTI PER STOCCAGGIO FINO A 6 MESI: impiegare il dosaggio minimo riportato in etichetta. TRATTAMENTI PER STOCCAGGIO FINO A 12 MESI: impiegare il dosaggio massimo riportato in etichetta. ATTREZZATURE CAPACITÀ SERBATOIO 100 lt Possibilità di serbatoi più grandi a richiesta. PORTATA da 187 a q/h CARATTERISTICHE PRINCIPALI Gruppo elettropompa costituito da: motore elettrico monofase 230 Vx50 Hz, IP 55 pompa a trascinamento magnetico con BYPASS pescante con valvola di fondo con filtro, posto sull aspirazione del prodotto. ACCESSORI IN DOTAZIONE 20 metri di tubo in nylon da 46 mm 2 unità di spruzzatura complete di filtro e supporto di fissaggio 2 teste di spruzzo (ugello a ventaglio e a getto piatto) per tipo (A, B, C). Disponibili teste di spruzzo tipo TX (ugello a cono vuoto) CEREALSAN è un unità compatta adibita alla disinfestazione dei cereali. La sua solidità, flessibilità e semplicità d uso la rendono un prodotto ideale da utilizzare anche in condizioni estreme. Il suo sistema di distribuzione, con manometro fissato sulla pompa, può arrivare a operare con 3 linee di spruzzatura di cui una può essere impiegata per l eventuale inserimento di una lancia a mano (optional). CEREALSAN può essere dotata di un sistema di controllo di livello del prodotto nel serbatoio (optional) per bloccare la pompa qualora sia terminato il prodotto.

8 STOCCAGGIO CON PRODOTTI CONCENTRATI DA DILUIRE IN ACQUA UTILIZZO: disinfestare le partite in entrata per prevenire e/o elimininare gli insetti nelle prime fasi dell infestazione. ACTELLIC 50 Newpharm (Pirimifos metile) e KOBIOL EC25 (Deltametrina) sono prodotti concentrati da diluire in acqua. Possono essere utilizzati da soli o miscelati per una maggiore efficacia nel controllo degli artropodi (insetti ed acari) in tutte le fasi dello sviluppo. TRATTAMENTI PER STOCCAGGIO FINO A 6 MESI: impiegare il dosaggio minimo riportato in etichetta. TRATTAMENTI PER STOCCAGGIO FINO A 12 MESI: impiegare il dosaggio massimo riportato in etichetta. ACTELLIC 50 EMULSIONE CONCENTRATA Pirimifos metile 500 gr/lt TRATTAMENTO DIRETTO SUI CEREALI: 917 ml/ton. La dose per 1 q di cereali è 0,91,7 ml di prodotto dispersi in una quantità media di 100 ml d acqua. TRATTAMENTO DIRETTO SUI SACCHI DI CEREALI: preparare una sospensione di 1,22,8 lt in 100 lt d acqua ed impiegarla nella misura di 50 ml per ogni m² di superficie. KOBIOL EC25 EMULSIONE CONCENTRATA Deltametrina 25 gr/lt PBO 225 gr/lt TRATTAMENTO DIRETTO SUI CEREALI: 1020 ml/ton. Diluire 12 lt in 100 lt di acqua e distribuire uniformemente 1 lt di emulsione per ton. TRATTAMENTO DIRETTO SUI SACCHI DI CEREALI: diluire 1 lt in 100 lt d acqua e distribuire 1 lt di emulsione ogni 20 m² di superficie. ATTREZZATURE CEREAL SANAqua Questa pompa dosatrice di precisione è adatta per il dosaggio dei prodotti concentrati nella protezione dei cereali. Potenza, portabilità e versatilità la rendono una macchina unica nel suo genere. È dotata di 2 motori elettrici alimentati in parallelo [che alimentano 2 pompe, di cui una dosatrice di pressione (OBL)] e di 2 serbatoi indipendenti: il primo per l acqua, con la possibilità di innesto diretto da un rubinetto, mentre il secondo per il prodotto. Il suo sistema di distribuzione può arrivare ad operare con 4 postazioni. Il prodotto e l acqua si miscelano al momento dell utilizzo così da avere la massima efficacia insetticida.

9 PROTEZIONE CEREALI TRATTAMENTO DIRETTO SUL CEREALE PYGRAIN EMULSIONE CONCENTRATA Estratto di piretro 50%: 4 gr ml/ton. Diluire 68% in acqua in dipendenza del grado di infestazione. Spruzzare 1 lt di emulsione su 10 q di cereali, ossia 20 lt di emulsione pronta all uso sono sufficienti per trattare 20 ton di cereali. AMESOLV LIQUIDO PRONTO ALL USO Estere metilico di colza Per aumentare la bagnabilità e adesività sul cereale può essere associato a PYGRAIN in rapporto 1:1. Solvente vegetale TRATTAMENTO DIRETTO SUL CEREALE BIOLOGICO Gli ambienti e i cereali in agricoltura biologica possono essere trattati con prodotti insetticidi a base di estratto di piretro naturale. PYGRAIN è un insetticida a base di solo piretro naturale. Per aumentare la bagnabilità e adesività sul cereale può essere associato a PYGRAIN un solvente di origine vegetale (AMESOLV ) in rapporto 1:1. Per una resa ottimale si consiglia di applicare i prodotti nelle ore fresche e poco luminose della giornata. ATTREZZATURE CEREALSAN AIR è un apparecchiatura ad aria compressa per il trattamento di disinfestazione sui cereali. È costituita da: n.1 Serbatoio in acciaio inox. Sistema di distribuzione, con manometro, fissato sul serbatoio costituito da: 3 mandate con rubinetto a sfera, per 2 postazioni di sprayzzazione ed una terza postazione per l inserimento di una lancia a mano (optional) e/o di un sistema di controllo pressione (optional) per fermare l erogazione qualora sia finito il prodotto nel contenitore e/o per altre cause. Collegare l apparecchiatura CEREALSAN AIR direttamente all impianto d aria compressa o mini compressore.

10 TRATTAMENTO DI COPERTURA CON POLVERI ACTELLIC 2/P Newpharm (Pirimifos metile) e KOBIOL DP2 (Deltametrina) sono polveri pronte all uso da spargere in modo uniforme sulle superfici della massa con l impiego di impolverizzatori. É consigliabile polverizzare le superfici prima dell immagazzinamento. Queste polveri possono essere utilizzate anche mescolandole direttamente con il cereale in ragione di gr/ton. ACTELLIC 2/P POLVERE PRONTA ALL USO Pirimifos metile 20 gr/kg KOBIOL DP2 POLVERE PRONTA ALL USO Deltametrina 2 gr/kg 2040 gr/q ( gr/ton) 50 gr/q (500 gr/ton) ATTREZZATURE DR 5 Impolverizzatore professionale con connettore ad aria compressa per una vasta gamma di utilizzi. Caratteristiche: serbatoio a pressione trasparente con 5 litri di volume 5 litri di volume è pari a 5 kg di polveri (pietrisco) pressione di 3 bar con valvola di sicurezza potente pompa a mano per generare la pressione dotato di una valvola connettore ad aria compressa la fibra rinforzata e il tubo nodoresistente evitano il bloccaggio di polveri con tracolla per un comodo lavoro tubo della polvere, o.d. 6 mm Optional: lancia telescopica estendibile da 1,5 a 7m. ATTREZZATURE MISTRAL Questo impolverizzatore elettrico a batteria è consigliato per qualsiasi tipo di trattamento con polveri e microgranuli. Tra i suoi punti di forza spiccano la robustezza e la funzionalità. Costruito con serbatoio, scocca e ventilatore in materiale plastico, questo macchinario è azionato da un motore 12 V alimentato da una batteria ricaricabile. Il gruppo ventilatore, grazie ad un uscita Ø 45, garantisce una polverizzazione costante, forte e avvolgente.

11 PROTEZIONE CEREALI PRODOTTO E FORMULAZIONE AZIONE EFFICACIA CLAS SIFI CA ZIONE RESIDUI TOLLERATI mg/kg INTERVALLO SICUREZZA IN GIORNI N REG. CONF.NE cereali sfar ACTELLIC 5 Pirimifos metile 50 gr/lt ACTELLIC 50 Pirimifos metile 500 gr/lt ACTELLIC 2/P Pirimifos metile 20 gr/kg KOBIOL ULV6 Deltametrina 6,1 gr/lt PBO 59,8 gr/lt KOBIOL EC25 Deltametrina 25 gr/lt PBO 225 gr/lt pronto all uso emulsionabile Polvere pronta all uso pronto all uso emulsionabile ml/ton 917 ml/ton gr/ton 4284 ml/ton 1020 ml/ton mediolungo mediolungo mediolungo mediolungo mediolungo Xn N x25 lt 4x5 lt Xn N x1 lt x1 kg Xn* N 2 0, x20 lt 1x15 lt 4x5 lt Xn N 2 0, x1 lt TRATTAMENTO DIRETTO SUL CEREALE KOBIOL DP2 Deltametrina 2 gr/kg PYGRAIN Estratto di piretro 50%: 4 gr AMESOLV Estere metilico di colza EXPELL Cipermetrina pura (40/60): 10% Polvere pronta all uso emulsionabile pronto all uso Micro emulsione concentrata 500 gr/ton ml/ton mediolungo abbattente N 2 0, x1 kg N 2 Biologico x5 lt 1:1 con Pygrain 1x25 lt 0,51% / ingestione abbattente Xn N PMC x1 lt 4x5 lt TRATTAMENTO DIRETTO SUL CEREALE BIOLOGICO NUVACID 7 Tetrametrina tecnica al 92% 1,15 gr (10 gr/lt) + PBO al 90% gr 5,5 (47 gr/lt) NUVACID 50 Tetrametrina tecnica al 92% 3,1 gr (26 gr/lt) + PBO al 90% gr 15,4 (130 gr/lt) FUMIGANTE DOBOL Cifenotrin puro 7,2 gr pronto all uso concentrato Fumogeno pronto all uso 1 lt x 100 m ml x 100 m³ 11,5% 100 gr: m³ 20 gr: m³ abbattente abbattente/ abbattente Xn N Xn N Xn N PMC PMC PMC x5 lt 12x1 lt 4x5 lt 30x20 gr 6x100 gr DEBIOTIZZAZIONE DI SILOS/MAGAZZINI VUOTI VIROSTER Acido Peracetico 19,5 gr da Tetraacetiletilendiammina 29 gr e Percarbonato di sodio equivalente a 12 gr di acqua ossigenata Polvere concentrata 20 gr/lt Disinfettante Xn PMC (AIC) x2 kg * classificazione in fase di revisione

12 Pubblicazione strettamente riservata alla forza vendita, ai rivenditori, ai tecnici autorizzati. Newpharm declina ogni responsabilità per l uso improprio dei prodotti e nel caso in cui i prodotti stessi vengano impiegati in violazione di qualsiasi norma. Newpharm si riserva di apportare alla presente pubblicazione modifiche in qualsiasi momento. Prima dell uso dei prodotti leggere attentamente l etichetta. Ed NEWPHARM S.r.l. Via Tremarende, 24/B Santa Giustina in Colle (PD) T F info@newpharm.it aderente a

PROTEZIONE CEREALI. prodotti per la protezione dei cereali stoccati, silos e magazzini

PROTEZIONE CEREALI. prodotti per la protezione dei cereali stoccati, silos e magazzini PROTEZIONE CEREALI prodotti per la protezione dei cereali stoccati, silos e magazzini ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA Per una corretta impostazione del progetto è importante INDIVIDUARE GLI INSETTI

Dettagli

CEREAL SAN.

CEREAL SAN. CEREAL SAN UNA GAMMA COMPLETA DI APPARECCHIATURE PER LA DISINFESTAZIONE DEI CEREALI POST RACCOLTA, DI SILOS E MAGAZZINI VUOTI. www.protezionecereali.it DEBIOTIZZAZIONE DI MAGAZZINI E SILOS VUOTI. CEREAL

Dettagli

PROTEZIONE CEREALI 3.0. prodotti per la protezione dei cereali stoccati, silos e magazzini

PROTEZIONE CEREALI 3.0. prodotti per la protezione dei cereali stoccati, silos e magazzini PROTEZIONE CEREALI 3.0 prodotti per la protezione dei cereali stoccati, silos e magazzini ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA Per una corretta impostazione del progetto è importante RICONOSCERE GLI INSETTI

Dettagli

PROTEZIONE CEREALI. SOLUZIONI MIRATE PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI

PROTEZIONE CEREALI. SOLUZIONI MIRATE PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI PROTEZIONE CEREALI 4.0 SOLUZIONI MIRATE PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI www.protezionecereali.it Sitophilus granarius L. PUNTERUOLO DEL GRANO Sitophilus oryzae L. PUNTERUOLO DEL

Dettagli

1 STEP RICONOSCERE L INSETTO ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA

1 STEP RICONOSCERE L INSETTO ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA Per una corretta impostazione del progetto è importante RICONOSCERE GLI INSETTI infestanti. Gli interventi di lotta agli infestanti possono essere effettuati con: PRODOTTI

Dettagli

protezionecereali.it PROTEZIONE CEREALI SOLUZIONI MIRATE PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI

protezionecereali.it PROTEZIONE CEREALI SOLUZIONI MIRATE PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI protezionecereali.it PROTEZIONE CEREALI SOLUZIONI MIRATE PER LA PROTEZIONE DEI CEREALI STOCCATI, SILOS E MAGAZZINI GLI ARTROPODI DELLE DERRATE INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Sitophilus granarius L. PUNTERUOLO

Dettagli

THE BETTER CHOICE. SINCE 1948

THE BETTER CHOICE. SINCE 1948 SOLO 402 Ugello regolabile e orientabile (Mod. Solo 402). SPRUZZATORE PROFESSIONALE SOLO 402 Spruzzatore con pompa a pistone Capacità lt 2 Pressione massima di esercizio bar 2 Peso Kg 0,5 Ugello regolabile

Dettagli

FEROMONE LASIODERMA SERRICORNE Feromone sessuale

FEROMONE LASIODERMA SERRICORNE Feromone sessuale LASIODERMA SERRICORNE E un feromone attivo verso Lasioderma serricone (anobio del tabacco), che può infestare frutta secca, cacao, biscotti, pane secco, ecc... Feromone: alchil-idrossi-chetone Specifiche

Dettagli

Insetti infestanti I cereali conservati: problematiche e metodi di controllo convenzionali

Insetti infestanti I cereali conservati: problematiche e metodi di controllo convenzionali PSR 2014-2020 Regione Toscana Progetto Integrato di filiera Cereali Sovicille e dintorni Progetto Sottomisura 16.2 - INNOVACEREALI Insetti infestanti I cereali conservati: problematiche e metodi di controllo

Dettagli

PROGETTO ACARO. GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae)

PROGETTO ACARO. GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) PROGETTO ACARO GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA L acaro rosso del pollo (Dermanyssus gallinae) è causa di notevoli

Dettagli

CATALOGO PROFESSIONAL

CATALOGO PROFESSIONAL CATALOGO PROFESSIONAL 2 0 1 6 NEWPHARM nasce nel 2001 grazie all intuizione del Dott. Dionisio Bagarollo a seguito di un esperienza trentennale nel settore Pest Control e dei prodotti fitofarmaci e biocidi.

Dettagli

PROGETTO ACARO & TENEBRIONE

PROGETTO ACARO & TENEBRIONE PROGETTO ACARO & TENEBRIONE SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLÊACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) E DEI TENEBRIONI (Alphitobius diaperinus) www.progettoacaro.it INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA

Dettagli

UNA NUOVA SEDE

UNA NUOVA SEDE NEWPHARM nasce nel 2001 grazie all intuizione del Dott. Dionisio Bagarollo a seguito di un esperienza trentennale nel settore Pest Control e dei prodotti fitofarmaci e biocidi. La crescita negli anni,

Dettagli

ATTRATTIVO PER BLATTE IN PASTIGLIA

ATTRATTIVO PER BLATTE IN PASTIGLIA ATTRATTIVO PER BLATTE IN PASTIGLIA (Blattella germanica, Blatta orientalis, Supella longipalpa, Periplaneta americana) TECNICHE: L attrattivo in pastiglia è composto da miscela di aromi alimentari ed eccipienti.

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Aerografo LVMP Art. A901A ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa

Dettagli

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 100.50 Cannone abbattimento polveri. Silenziato:. 72 db a 10 metri. Potenza 9,2 kw Gruppo electtrogeno

Dettagli

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 55.40

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 55.40 Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 55.40 Cannone per abbattimento polveri, odori, raffrescamento e disinfezione Ambientale. Silenziato:

Dettagli

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 55.40

Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 55.40 Cannone abbattimento polveri e odori Silenziato e Autonomo. Con Clean aria pulita da polveri: Mod. CAP 55.40 Cannone per abbattimento polveri, odori, raffrescamento e disinfezione Ambientale. Silenziato:

Dettagli

dal 1956 aagroindustria SISTEMI DI VENTILAZIONE

dal 1956 aagroindustria SISTEMI DI VENTILAZIONE dal 1956 SISTEMI DI VENTILAZIONE aagroindustria SISTEMI DI VENTILAZIONE dal 1956 SISTEMI DI VENTILAZIONE PER CEREALI I sistemi di ventilazione permettono di conservare in maniera ottimale i cereali insilati

Dettagli

Pompe pneumatiche per TRAVASO

Pompe pneumatiche per TRAVASO Pompe pneumatiche per TRVSO Rapporto 1:1 Portata 35 LT PORTT REVI DISTNZE Pompe pneumatiche per travaso a brevi e medie distanze. Ideali per il trasferimento di fluidi a bassa-media viscosità quali: olio,

Dettagli

SABBIATRICI a RECUPERO

SABBIATRICI a RECUPERO SABBIATRICI a RECUPERO CA 40 S CP 24 PV 06 C CP 24 EI 06 C CP 24 M C SISTEMI AVANZATI DI SABBIATURA PERCHE' SABBIARE A RECUPERO Il sistema di sabbiatura a recupero, penalizzato da rese modeste rispetto

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE c.i v r e f m o Aerografo con serbatoio a chiusura autoclave Art. A162DS ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI

Dettagli

Freezer verticale 86 C Thermo Scientific Forma Modello 995

Freezer verticale 86 C Thermo Scientific Forma Modello 995 Freezer verticale 86 C Thermo Scientific Forma Modello 995 La serie 900 rappresenta la soluzione ideale per lo stoccaggio di campioni a - 80 C in condizioni di totale sicurezza. All elevato standard costruttivo,

Dettagli

Vantaggi. Prestazioni

Vantaggi. Prestazioni Prestazioni Vantaggi Versatili e flessibili Semplici da installare Progettati e realizzati in Italia Riducono sensibilmente la temperatura ambientale Rendono pi confortevoli gli ambienti esterni ed interni

Dettagli

UGELLI ATOMIZZATORI ATOMIZING SPRAY NOZZLES

UGELLI ATOMIZZATORI ATOMIZING SPRAY NOZZLES UGELLI ATOMIZZATORI ATOMIZING SPRAY NOZZLES Spruzzare atomizzare liquidi per raffreddare, verniciare e rivestire componenti in lavorazione. Idonei anche per il controllo dell umidità ambientale. Costruiti

Dettagli

APPLICAZIONE DEI PRODOTTI FITOSANITARI: Innovazione, sicurezza, sostenibilità

APPLICAZIONE DEI PRODOTTI FITOSANITARI: Innovazione, sicurezza, sostenibilità APPLICAZIONE DEI PRODOTTI FITOSANITARI: Innovazione, sicurezza, sostenibilità condizioni operative condizioni ambientali attrezzatura operatore prodotto Tipo Ugelli Pressione Volume d acqua Target Pianta

Dettagli

AQ SDB TWIN. Ingombri Pannello (Lx H x P) mm. AQ SDB TWIN 400x600x

AQ SDB TWIN. Ingombri Pannello (Lx H x P) mm. AQ SDB TWIN 400x600x AQ SDB TWIN Stazione di dosaggio specifica per la disinfezione AQ SDB TWIN è un sistema completo per il dosaggio di disinfettante ed antincrostante. AQ SDB TWIN è composto da da una pompa dosatrice specifica

Dettagli

0803APtech. lube. Nuovo impianto elettronico compatto per la lubrificazione di. Lamiere, alimentato con pompa dosatrice regolabile

0803APtech. lube. Nuovo impianto elettronico compatto per la lubrificazione di. Lamiere, alimentato con pompa dosatrice regolabile 0803APtech lube Nuovo impianto elettronico compatto per la lubrificazione di Lamiere, alimentato con pompa dosatrice regolabile Il sistema APtech monta una pompa dosatrice ad ingranaggi ed un motore passo-passo

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE c.i v r e f m o Aerografo con serbatoio a chiusura rapida Art. A162C ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI

Dettagli

Controllo degli infestanti alimentari

Controllo degli infestanti alimentari Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva Zoonosi: al Passo coi tempi 24/25/26/27 novembre 2008 Bagno Vignoni (SI) Controllo degli infestanti alimentari Parte II ORGANISMI INFESTANTI PERMANENTI

Dettagli

Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto

Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto Recuperatori - aspiratori pneumatici semplici o combinati. Ideali per il cambio rapido dell olio motore in qualsiasi automezzo. Il recupero dell olio

Dettagli

FOX MOTORI snc Via Romana POVIGLIO (RE) Italy T / F

FOX MOTORI snc Via Romana POVIGLIO (RE) Italy T / F USO MANUTENZIONE ACCESSORI PARTI DI RICAMBIO MANUALE F5 FOX MOTORI snc Via Romana 7 42028 POVIGLIO (RE) Italy T. 0522-96904 / F. 0522-969044 www.foxsprayers.it info@foxsprayers.it INDICE -ATTENZIONI -PRINCIPALI

Dettagli

12 POMPE PER IRRORAZIONE

12 POMPE PER IRRORAZIONE 12 POMPE PER IRRORAZIONE Getto a ventaglio Per diserbo 404 - singolo Getto a ventaglio TK 2 Per diserbo 405 - singolo Getto medio pluvio 408 - singolo Getto maxi regolabile 407 Getto maxi singolo 375 Cappelletto

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-37 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB TRASMISSIONE A CINGHIA VELOCITÀ VARIABILE ECB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-37 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB TRASMISSIONE A CINGHIA VELOCITÀ VARIABILE ECB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-37 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB TRASMISSIONE A CINGHIA VELOCITÀ VARIABILE ECB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions)

Dettagli

Mezzi di controllo degli insetti. Mezzi chimici Mezzi fisici Mezzi biologici Mezzi biotecnici

Mezzi di controllo degli insetti. Mezzi chimici Mezzi fisici Mezzi biologici Mezzi biotecnici Mezzi di controllo degli insetti Mezzi chimici Mezzi biologici Mezzi biotecnici Polveri inerti: si tratta di polveri a base di farina fossile di diatomee o di zeoliti. presentano una granulometria ed una

Dettagli

Piano di sanificazione

Piano di sanificazione Piano di sanificazione SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA ALG SPECIAL + AB OXY Detergente alcalino forte con additivo ossidante DETERGENZA IMPIANTI IN ACCIAO Cottura del mosto Ammostatore

Dettagli

Serie DECOR DECOR-100 DECOR-200 DECOR-300 ESTRATTORI DA BAGNO. Estrattori per piccoli ambienti DECOR

Serie DECOR DECOR-100 DECOR-200 DECOR-300 ESTRATTORI DA BAGNO. Estrattori per piccoli ambienti DECOR ESTRATTORI DA BAGNO Serie DECOR DECOR- DECOR-200 DECOR-300 Ventilatori elicoidali extrapiatti, silenziosi ed eleganti per installazione a parete o a soffitto in bagni e toilette. Sono costruiti in materiale

Dettagli

IDROPULITRICI. ASSISTENZA e ACCESSORI ASPIRATORI SPAZZATRICI LAVAPAVIMENTI IL PARTNER CHE CERCAVI

IDROPULITRICI. ASSISTENZA e ACCESSORI ASPIRATORI SPAZZATRICI LAVAPAVIMENTI IL PARTNER CHE CERCAVI ASSISTENZA e ACCESSORI ASPIRATORI IDROPULITRICI LAVAPAVIMENTI SPAZZATRICI IL PARTNER CHE CERCAVI Il nostro punto di FORZA... il nostro CENTRO ASSISTENZA è in grado di operare sia direttamente sul posto

Dettagli

Comando a pedale Pistola pneumatica di soffiaggio Cartuccia filtro con 4 m2 di superficie filtrante. Motore ventilatore da 0,55 kw, 350 m3/h

Comando a pedale Pistola pneumatica di soffiaggio Cartuccia filtro con 4 m2 di superficie filtrante. Motore ventilatore da 0,55 kw, 350 m3/h Cabina di sabbiatura a iniezione Mistral Junior Entità di fornitura Solida cabina in robusta lamiera d'acciaio con profilati rinforzanti, provvista di 2 porte basculanti con profilati rinforzanti antisvergolamento,serrature

Dettagli

PROGETTO MOSCHE 4.0. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

PROGETTO MOSCHE 4.0. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE PROGETTO MOSCHE 4.0 SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE www.progettomosche.it INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il benessere animale e l igiene negli allevamenti zootecnici costituiscono fattori chiave

Dettagli

Seminario formativo IL DISERBO SOSTENIBILE IN AMBITO URBANO Linee guida per la corretta gestione delle erbe infestanti in città

Seminario formativo IL DISERBO SOSTENIBILE IN AMBITO URBANO Linee guida per la corretta gestione delle erbe infestanti in città Seminario formativo IL DISERBO SOSTENIBILE IN AMBITO URBANO Linee guida per la corretta gestione delle erbe infestanti in città Centro Civico Sandro Pertini Via Papa Giovanni XXIII, 38 BRESSO (MI) Venerdì

Dettagli

I 10 vantaggi del sistema Foamtec

I 10 vantaggi del sistema Foamtec Foamtec70 Foamtec70 è la più grande delle macchine funzionanti con il sistema Foamtec, brevettato dalla Santoemma. Consente di pulire e sanificare completamente servizi igienici mediante spruzzo di schiuma,

Dettagli

PROGETTO ACARO. GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae)

PROGETTO ACARO. GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) PROGETTO ACARO GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO DELL ACARO ROSSO DEL POLLO (Dermanyssus gallinae) INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA L acaro rosso del pollo (Dermanyssus gallinae) è causa di notevoli

Dettagli

Esempi di collegamento dei collettori

Esempi di collegamento dei collettori Stazioni solari Schüco STE 110 MF 7, MF 7 HE, MF 11 HE Schüco 5 Esempi di collegamento dei collettori Suddivisione collegamenti in serie e in parallelo e le necessarie sezioni di tubo per il circuito del

Dettagli

UNITÀ AD ALTA PRESSIONE

UNITÀ AD ALTA PRESSIONE UNITÀ AD ALTA PRESSIONE Campi di applicazione delle unità ad alta pressione Fullback 105 Fullback 129 Flanker 160 Prop 265 Scrum 565 Idro demolizione Pulizia in alta pressione Pulizia degli scambiatori

Dettagli

La qualità è il nostro valore aggiunto

La qualità è il nostro valore aggiunto La qualità è il nostro valore aggiunto Offerta valida da Febbraio ad Agosto 2017 706,00+ IVA 440,00+ IVA ATTIX 33-2L IC cod. 107412103 La soluzione perfetta per i professionisti, con sistema di pulizia

Dettagli

GLOSSARIO. L azione da attuare ogni qualvolta si verifichino delle non conformità o deviazioni rispetto ai limiti critici individuati.

GLOSSARIO. L azione da attuare ogni qualvolta si verifichino delle non conformità o deviazioni rispetto ai limiti critici individuati. GLOSSARIO ANALISI DEL PERICOLO Il processo di raccolta e valutazione delle informazioni riguardanti i pericoli e le condizioni che ne provocano la presenza, per decidere quali necessitano di essere considerati.

Dettagli

attrezzature linea cleaning

attrezzature linea cleaning attrezzature linea cleaning Poly completo 500 cc REYS cod.902700 per Poly completo REYS cod.902328 Poly K 800 ml REYS cod.902640 per Poly K cod.902328 Poly completo per brillantante vetri 1000 cc REYS

Dettagli

Filtri a dischi manuali

Filtri a dischi manuali Filtri a dischi manuali Filtrazione secondaria (di sicurezza). Filtrazione di profondità per aumentare l efficienza. Pressione differenziale per la compressione dischi. Struttura robusta. Blocca e trattiene

Dettagli

POMPE MANUALI DI TRAVASO FLUIDO UREA (AdBlue )

POMPE MANUALI DI TRAVASO FLUIDO UREA (AdBlue ) POMPE MANUALI DI TRAVASO FLUIDO UREA () è una soluzione di urea prodotta mediante sintesi chimica, utilizzata per ridurre gli ossidi di azoto emessi dai mezzi pesanti. viene nebulizzato nel flusso dei

Dettagli

pagina pagina pagina pagina pagina L11 pagina L13

pagina pagina pagina pagina pagina L11 pagina L13 pagina L5 pagina L5 pagina L6 pagina L9 pagina L11 pagina L13 L1 Le cassettiere serie Practibox sono composte da una struttura in ABS di colore grigio e da cassetti in polistirolo trasparente ad alta resistenza

Dettagli

PULIZIA E DISINFEZIONE

PULIZIA E DISINFEZIONE PULIZIA E DISINFEZIONE Nuovo dispositivo per la disinfezione a vapore di stanze e veicoli Nuovi prodotti per la pulizia e la disinfezione di tutte le superfici PULIZIA E DISINFEZIONE Disinfezione veloce

Dettagli

SPECIAL SERIES XL E. Nuove unità elettriche idrodinamiche di potenza 30 kw

SPECIAL SERIES XL E. Nuove unità elettriche idrodinamiche di potenza 30 kw SPECIAL SERIES XL E Nuove unità elettriche idrodinamiche di potenza 30 kw Easy Power XL : la migliore rispo Maggiori potenze per operazio sta a tutte le esigenze Powered by ni rapide ed efficaci CARATTERISTICHE

Dettagli

Modulo per circuito solare STS 50

Modulo per circuito solare STS 50 Solare Termico Sistemi Modulo per circuito solare STS 50 Descrizione Il modulo solare STS 50 serve al collegamento di un impianto di collettori solari fino a 50 m² a un accumulo. Con scambiatori di calore

Dettagli

ELETTROPOMPE MONOFASE CME

ELETTROPOMPE MONOFASE CME ELETTROPOMPE MONOFASE CME B C A A B C ELETTROPOMPA CME VALVOLE DOSATRICI DISTRIBUTORI ELETTROPOMPE MONOFASE CME Questa serie di elettropompe e stata progettata per rispondere alle piu svariate esigenze

Dettagli

4.2 Pulizia interna. 4 Pulizia del basamento. 4.1 Pulizia esterna

4.2 Pulizia interna. 4 Pulizia del basamento. 4.1 Pulizia esterna 4 Pulizia del basamento La manutenzione del basamento si limita a normali operazioni di pulizia. La procedura dev essere quindi eseguita in accordo, da un lato, con il tipo di superficie esterna (modelli

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Aerografo professionale a bassa pressione Art. A601A ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare

Dettagli

Catalogo Unità di Filtrazione Mobili Serie MFC

Catalogo Unità di Filtrazione Mobili Serie MFC Componenti e Service per il settore dell oleodinamica Catalogo Unità di Filtrazione Mobili Serie MFC Le unità mobili di filtrazione MFC sono realizzate per poter assolvere al compito della pulizia dei

Dettagli

CATALOGO 2013 PER LE AZIENDE ZOOTECNICHE

CATALOGO 2013 PER LE AZIENDE ZOOTECNICHE CATALOGO 2013 PER LE AZIENDE ZOOTECNICHE Chi siamo COPYR è la Compagnia del Piretro, azienda italiana che dal 1961 è sinonimo di Piretro in Italia. Da allora, infatti, il core-business dell azienda è rappresentato

Dettagli

Per un ambiente di lavoro più pulito e sicuro PULITORI PER TAPPETI NASTRI TRASPORTATORI

Per un ambiente di lavoro più pulito e sicuro PULITORI PER TAPPETI NASTRI TRASPORTATORI Per un ambiente di lavoro più pulito e sicuro 2012 PULITORI PER TAPPETI NASTRI TRASPORTATORI - PULITORI PER TAPPETI DI NASTRI TRASPORTATORI 2012 by BARRA PROJECT INTERNATIONAL S.r.l. Tutti i diritti sono

Dettagli

PROGETTO MOSCHE. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

PROGETTO MOSCHE. SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE PROGETTO MOSCHE 4.0 SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE www.progettomosche.it INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA Il benessere animale e lêigiene negli allevamenti zootecnici costituiscono fattori chiave

Dettagli

EIETTORE A GETTO DI GAS PER VUOTO PER POMPE AD ANELLO LIQUIDO. Aspirazione e compressione di gas e vapore

EIETTORE A GETTO DI GAS PER VUOTO PER POMPE AD ANELLO LIQUIDO. Aspirazione e compressione di gas e vapore EIETTORE A GETTO DI GAS PER VUOTO PER POMPE AD ANELLO LIQUIDO Aspirazione e compressione di gas e vapore Eiettore in AISI 316 Gli eiettori a getto di gas per vuoto per pompe ad anello liquido impiegano

Dettagli

MACCHINA VERNICIATURA BINARI-MODULAR TTA-32

MACCHINA VERNICIATURA BINARI-MODULAR TTA-32 Tecnoteam s.r.l. Via Cà dei Lunghi, 16 - MACCHINA 47893 - Borgo Maggiore -BINARI Repubblica di San Marino VERNICIATURA 01/2013 REV.01 tel:0549.980374 - fax: 0549 944893 - email: Codice Operatore (P.iva)

Dettagli

THE BETTER CHOICE. SINCE 1948

THE BETTER CHOICE. SINCE 1948 SOLO 402 Ugello regolabile e orientabile (Mod. Solo 402). SPRUZZATORE PROFESSIONALE SOLO 402 Spruzzatore con pompa a pistone Capacità lt 2 Pressione massima di esercizio bar 2 Peso kg 0,5 Ugello regolabile

Dettagli

BEQUEM AXON BRUCIATORI A PELLET

BEQUEM AXON BRUCIATORI A PELLET BEQUEM AXON BRUCIATORI A PELLET 20, 40, 50 kw p. 1 BEQUEM 20 E BEQUEM 40 risparmiare non è mai stato così naturale Il bruciatore a pellet BeQuem è installabile, previa verifica, in caldaie preesistenti.

Dettagli

Technology Division. SISTEMA di LUBRIFICAZIONE SEKTOR 50 PLC PLUS

Technology Division. SISTEMA di LUBRIFICAZIONE SEKTOR 50 PLC PLUS SISTEMA di LUBRIFICAZIONE SEKTOR 50 PLC PLUS 1 1. DESCRIZIONE Capostipite della famiglia la SEKTOR50 nasce per dare risposte di lubrificazione minimale a settori. La sua attività è esplicata attraverso

Dettagli

Qualitá : il nostro marchio di fabbrica. Una gamma completa e personalizzata. Ugelli. Il cuore del riscaldamento

Qualitá : il nostro marchio di fabbrica. Una gamma completa e personalizzata. Ugelli. Il cuore del riscaldamento making modern living possible Una gamma completa e personalizzata Qualitá : il nostro marchio di fabbrica Disco orificio per una polverizzazione efficace O-ring di protezione del cono e del disco Ugelli

Dettagli

AZIENDA U.L.S.S. 12 VENEZIANA DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE. Norme di buona prassi igienica nella produzione del pasto veicolato

AZIENDA U.L.S.S. 12 VENEZIANA DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE. Norme di buona prassi igienica nella produzione del pasto veicolato AZIENDA U.L.S.S. 12 VENEZIANA DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE Norme di buona prassi igienica nella produzione del pasto veicolato Ricevimento materie prime Stoccaggio Lavorazione Confezionamento Rispetto

Dettagli

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina Addolcitori volumetrici con resine monosfera a rigenerazione controcorrente proporzionale + RISPARMIO DI SALE dal 50 al 65% + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OIL-FREE ECOLIFE 2 20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OIL-FREE ECOLIFE 2 20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OILFREE ECOLIFE 0 HP IT Perché L innovazione continua degli strumenti e dei macchinari ad aria compressa, l evoluzione di particolari processi produttivi e di utilizzi, necessitano

Dettagli

MOD. FREE H2O TOP soprabanco. MOD. FREE H2O UNDER/5V sottolavello + rubinetto 5 Vie. MOD. FREE H2O UNDER sottolavello + rubinetto 3 Vie

MOD. FREE H2O TOP soprabanco. MOD. FREE H2O UNDER/5V sottolavello + rubinetto 5 Vie. MOD. FREE H2O UNDER sottolavello + rubinetto 3 Vie Dimensioni compatte, design moderno e funzionamento intuitivo; un campione di efficienza, stile e semplicità. Acqua filtrata, fredda e gassata sempre disponibile in modo pratico e veloce. MOD. FREE H2O

Dettagli

ACRYLIC PRIMER. Scheda Tecnica

ACRYLIC PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ACRYLIC PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Acrylic Primer

Dettagli

revolutionary dispensing solutions Sistemi di dosaggio per lavastoviglie

revolutionary dispensing solutions Sistemi di dosaggio per lavastoviglie revolutionary dispensing solutions Sistemi di dosaggio per lavastoviglie Lavastoviglie Le lavastoviglie per uso commerciale richiedono sistemi di dosaggio di prodotti chimici durevoli e affidabili per

Dettagli

PORTATA MASSIMA 4350 LT ( MANDATA LIBERA) PRESSIONE MASSIMA 17BAR( MANDATA CHIUSA)

PORTATA MASSIMA 4350 LT ( MANDATA LIBERA) PRESSIONE MASSIMA 17BAR( MANDATA CHIUSA) 10043 MOTOPOMPA ALTA PRESSIONE E VOLUME POMPA MOTORE Kubota Diesel 99hp a 2600 giri, raffreddato ad acqua con il sistema interno, 4 cilindri, motore diesel. 12V avviamento elettrico. 6 litri Capacità serbatoio

Dettagli

Ugelli a cono vuoto VisiFlo

Ugelli a cono vuoto VisiFlo Ugelli a cono vuoto VisiFlo Eccellente per applicazioni per contatto di erbicidi, fungicidi ed insetticidi in postemergenza per garantire il raggiungimento del bersaglio da parte del getto di gocce finemente

Dettagli

compra VAntAggi, Vendi QuAlità Beam Rice

compra VAntAggi, Vendi QuAlità Beam Rice COMPRA VANTAGGI, VENDI QUALITà Beam Rice FUNGICIDA Beam Rice è fondamentale nella difesa del riso, ed è comunemente impiegato in strategie con altri fungicidi per completarne lo spettro d azione su elmintosporiosi

Dettagli

DATI TECNICI. Temperatura ambiente: 4 C / 30 C Temperatura acqua alimento: 4 C / 30 C

DATI TECNICI. Temperatura ambiente: 4 C / 30 C Temperatura acqua alimento: 4 C / 30 C DATI TECNICI GIX5 GIX8 GIX12 Larghezza [mm] 230 250 285 Profondità [mm] 360 460 405 Altezza [mm] 515 540 595 Peso [Kg] 11 12 15 Capacità bombola [litri] 5 8 12 Volume di resina [litri] 3,5 5,5 8,5 Portata

Dettagli

T-MAG ISTRUZIONI IL FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO A PULIZIA SEMIAUTOMATICA

T-MAG ISTRUZIONI IL FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO A PULIZIA SEMIAUTOMATICA ISTRUZIONI T-MAG IL FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO A PULIZIA SEMIAUTOMATICA XL IL MASSIMO DELLA PROTEZIONE PER LE CALDAIE A CONDENSAZIONE, LE POMPE DI CALORE, I CIRCOLATORI E GLI SCAMBIATORI A PIASTRE. www.toptherm.it

Dettagli

T-BOXMAG 400 ISTRUZIONI PULIZIA & PROTEZIONE IMPIANTO TERMICO

T-BOXMAG 400 ISTRUZIONI PULIZIA & PROTEZIONE IMPIANTO TERMICO ISTRUZIONI T-BOXMAG 400 PULIZIA & PROTEZIONE IMPIANTO TERMICO T-MAG XL HEATING AND CONDITIONING SYSTEM PROTECT 1 HEATING AND CONDITIONING SYSTEM CLEAN 5 IL MASSIMO DELLA PROTEZIONE PER LE CALDAIE A CONDENSAZIONE,

Dettagli

LAVAMOQUETTE GAMMA COMPLETA LAVAMOQUETTE. LAVAMOQUETTE CLASSIC LINE x LAVAMOQUETTE PERFORMANCE LINE

LAVAMOQUETTE GAMMA COMPLETA LAVAMOQUETTE. LAVAMOQUETTE CLASSIC LINE x LAVAMOQUETTE PERFORMANCE LINE LAVAMOQUETTE Aspirare, lavare e asciugare in un solo passaggio qualsiasi tipo di tessile, compresi i rivestimenti per divani, sedie e imbottiti: è il compito delle lavamoquette Ghibli, oggi ancora più

Dettagli

THE BETTER CHOICE. SINCE 1948

THE BETTER CHOICE. SINCE 1948 THE BETTER CHOICE. SINCE 1948 CATALOGO PER IL PUBBLICO 2017 Linea Classic, Comfort e Pro THE BETTER CHOICE. SINCE 1948 I prodotti della linea Classic sono progettati con materiali e guarnizioni di qualità,

Dettagli

Cipermetrina. un principio attivo dalle infinite possibilità

Cipermetrina. un principio attivo dalle infinite possibilità Cipermetrina un principio attivo dalle infinite possibilità Cipermetrina! Piretroide! 4 generazione! Tipo II! Agisce per contatto ed ingestione! Irritante per inalazione C 22 H 19 Cl 2 NO 3 Cipermetrina

Dettagli

PRODUZIONE MACCHINE INTONACATRICI

PRODUZIONE MACCHINE INTONACATRICI PRODUZIONE MACCHINE INTONACATRICI FAST 3 - FAST 2 INTONACATRICE FAST3/FAST2 FAST3 cod. 310.101.000 FAST2 cod. 210.101.000 400V 50HZ 230V 50HZ MOTORE DI TESTA 5,5 KW - 400 giri/min 2,2 KW - 330 giri/min

Dettagli

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina Addolcitori volumetrici con resine monosfera a rigenerazione controcorrente proporzionale + RISPARMIO DI SALE dal 50 al 65% + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni

Dettagli

Sistemi abbattimento polveri C 30 C 52

Sistemi abbattimento polveri C 30 C 52 www.ciclonesrl.it Sistemi abbattimento polveri C 30 C 52 C C CHI SIAMO La nostra Azienda La società Ciclone è stata fondata da Luciano Marcantoni nel 1976, specializzandosi nella produzione di atomizzatori

Dettagli

AIRCOM IMPIANTI INDUSTRIALI ARIA COMPRESSA PER L INDUSTRIA & L ARTIGIANATO TRATTAMENTO ARIA VENDITA & ASSISTENZA

AIRCOM IMPIANTI INDUSTRIALI ARIA COMPRESSA PER L INDUSTRIA & L ARTIGIANATO TRATTAMENTO ARIA VENDITA & ASSISTENZA AIRCOM IMPIANTI INDUSTRIALI ARIA COMPRESSA PER L INDUSTRIA & L ARTIGIANATO TRATTAMENTO ARIA VENDITA & ASSISTENZA www..it Chi siamo La nostra azienda, da più di 25 anni, è al servizio della piccola, media

Dettagli

CATALOGO GENERALE SISTEMI DI DOSAGGIO

CATALOGO GENERALE SISTEMI DI DOSAGGIO CATALOGO GENERALE SISTEMI DI DOSAGGIO LA SOCIETÀ RICOM SRL NASCE NEL 1988, È UNA SOCIETÀ LEADER NELLA PROGETTAZIONE COSTRUZIONE E VENDITA DI SISTEMI DI DOSAGGIO (SKID) SISTEMI DI PROCESSO E SISTEMI DI

Dettagli

NASTRO TRASPORTATORE PER PULIZIA, STERILIZZAZIONE E ASCIUGATURA

NASTRO TRASPORTATORE PER PULIZIA, STERILIZZAZIONE E ASCIUGATURA Food Processing Equipment NASTRO TRASPORTATORE PER PULIZIA, STERILIZZAZIONE E ASCIUGATURA NEAEN CleanJar Questo prodotto è progettato per la pulizia e la sterilizzazione di barattoli in vetro, metallo,

Dettagli

AUTOCLAVE VAPOR MATIC CON TIMER E TEMOREGOLATORE

AUTOCLAVE VAPOR MATIC CON TIMER E TEMOREGOLATORE ASAL S.R.L. - APPARECCHI SCIENTIFICI ATTREZZATURE LABORATORI Azienda con sistema di gestione qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008. Certificato TÜV Italia n 50 100 3290 Rev. 02

Dettagli

PURITII.COM. Sistema di Purificazione dell Aria ad Altissima Efficienza

PURITII.COM. Sistema di Purificazione dell Aria ad Altissima Efficienza PURITII.COM Sistema di Purificazione dell Aria ad Altissima Efficienza 111 Il sistema Puritii per la purificazione dell aria ha dimensioni ridotte ma è estremamente potente. Può trattare sino a 8,6 m 3

Dettagli

Atomizzatori e irroratori

Atomizzatori e irroratori Atomizzatori e irroratori Con i nostri atomizzatori e irroratori la vostra giornata di lavoro tra vigneti, frutteti e coltivazioni di ortaggi non può mai cominciare troppo presto. Infatti questi attrezzi

Dettagli

Airless Elettrico. SuperFinish 23. Robusto. Efficiente. Innovativa Tecnologia QLS

Airless Elettrico. SuperFinish 23. Robusto. Efficiente. Innovativa Tecnologia QLS Airless Elettrico SuperFinish 23 Robusto Efficiente Innovativa Tecnologia QLS L Airless elettrico facilmente trasportabile per un uso estremamente agevole all interno del cantiere Innovativa Tecnologia

Dettagli

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina Addolcitori volumetrici con resine monosfera a rigenerazione controcorrente proporzionale + RISPARMIO DI SALE dal 50 al 65% + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni

Dettagli

STRUMENTI utili per il LABORATORIO Galenico

STRUMENTI utili per il LABORATORIO Galenico STRUMENTI utili per il LABORATORIO Galenico AGITATORI MAGNETICI ANCORETTE MAGNETICHE Cilindrica : applicazioni universali. con anello riducono la superficie di contatto con il fondo. Triangolare crea una

Dettagli

DEBEM TR POMPE DA TRAVASO.

DEBEM TR POMPE DA TRAVASO. TR POMPE DA TRAVASO Queste pompe per travaso fusti portatili, particolarmente indicate per pompare fluidi corrosivi, lavorano immerse nel fluido. La loro forma costruttiva è stata appositamente studiata

Dettagli

RE3 RESISTENZE A CARTUCCIA BASSA POTENZA

RE3 RESISTENZE A CARTUCCIA BASSA POTENZA BASSA POTENZA CARATTERISTICHE GENERALI: Il riscaldatore RE3 è costituito da un tubo in acciao inox dimensionalmente calibrato nel quale viene inserito un isolatore di ceramica adatto a resistere a forti

Dettagli

UTILIZZO DI SPINOSAD CONTRO LA MOSCA DELL OLIVO

UTILIZZO DI SPINOSAD CONTRO LA MOSCA DELL OLIVO UTILIZZO DI SPINOSAD CONTRO LA MOSCA DELL OLIVO La Società Cooperativa Agricola Dei Produttori Olivicoli di Taranto, nell ambito del Regolamento UE N nell ambito dell azione 2C dimostrazione pratica di

Dettagli

Monitoraggio artropodi infestanti

Monitoraggio artropodi infestanti Monitoraggio artropodi infestanti Monitoraggio artropodi infestanti Monitoraggio materie prime magazzini locali di lavorazione Conoscenza tecnologie produttive Etologia dei potenziali colonizzatori Metodi

Dettagli

POMPE DOSATRICI STRUMENTI DI DOSAGGIO E MISURA. Pompe Dosatrici

POMPE DOSATRICI STRUMENTI DI DOSAGGIO E MISURA. Pompe Dosatrici POMPE DOSATRICI STRUMENTI DI DOSAGGIO E MISURA Pompe Dosatrici Le pompe dosatrici elettroniche a membrana serie HD sono fornite di trasformatore incorporato il quale garantisce il funzionamento della parte

Dettagli

Elettropompe a stelo immerso

Elettropompe a stelo immerso SPK, CHK, MTH, CRK, MTR Elettropompe a stelo immerso Elettropompe a stelo immerso per il pompaggio di lubrorefrigeranti in macchine utensili. Dotate di flange e bocche di mandata in accordo alle norme

Dettagli