CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE"

Transcript

1 CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE PADOVA - Via Vescovado n CF VERBALI DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Nel giorno di GIOVEDI 23 FEBBRAIO 2017, alle ore 19.00, in seguito ad invito diramato dal Presidente, con raccomandata in data prot. n. 1620, si è riunito il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE presso la sede consorziale in Padova Via Vescovado n. 11, presieduto dal Presidente, Paolo Ferraresso, ed assistito dal Direttore, ing. Francesco Veronese, e dal Dirigente dell Area Amministrativa, dr.ssa Elisabetta Zaramella. Fattosi l'appello nominale, figurano: N. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTI ASSENTI Giustificati Ingiustificati 1 FERRARESSO Paolo PRESIDENTE Sì 2 BUGNO Silvano V. PRESIDENTE Sì 3 GOBBO Valter COMPONENTE Sì 4 RANGO Matteo COMPONENTE No * 5 BETTINI Giovanni 6 MODENESE Renato RAPPRESENTANTE DEI SINDACI REVISORE DEI CONTI Visto che il numero degli intervenuti rende valida l'adunanza, il Presidente dichiara aperta la seduta ed invita a deliberare sui seguenti oggetti: Sì Sì

2 2 OGGETTO N. 04/01 DEL 23 FEBBRAIO 2017: LETTURA E APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLA PRECEDENTE SEDUTA. Il Presidente, Paolo Ferraresso, invita i presenti a deliberare sui verbali stesi per la precedente seduta tenutesi nel giorno di MARTEDI 31 GENNAIO 2017, alle ore 19:00, nel corso della quale sono stati trattati i seguenti argomenti: 03/01 approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) e adozione del modello organizzativo e gestionale ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001; 03/02 - lettura e approvazione dei verbali delle precedenti sedute; 03/03 - Lavori di somma urgenza per il ripristino della chiavica Zaguri a confine tra i Comuni di Padova e di Limena (PD) gravemente danneggiata a seguito degli eventi di pioggia dei giorni e 26 novembre 2016 (ID ) - approvazione lavori (CIG e6) e perizia di somma urgenza; 03/04 - atto di citazione davanti al Tribunale di Padova notificato il 23/01/2017 autorizzazione alla costituzione in giudizio del Consorzio. a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. DI APPROVARE i succitati verbali; 2. DI DICHIARARE la presente delibera priva di carattere dispositivo.

3 3 OGGETTO N. 04/02 DEL 23 FEBBRAIO 2017: ASSUNZIONE DI PERSONALE STAGIONALE AVVENTIZIO (PRIMA TRANCHE) AUTORIZZAZIONE. Considerata la necessità di procedere all assunzione di personale stagionale avventizio per far fronte alle esigenze stagionali di manutenzione degli scoli consorziali; visto il vigente C.C.N.L. per i dipendenti consorziali, esteso anche al personale avventizio, che all art. 150 (riassunzione operai a tempo determinato) prevede Gli operai assunti con rapporto a tempo determinato per i lavori di carattere stagionale, hanno diritto di precedenza nell assunzione con la medesima qualifica già ricoperta presso lo stesso Consorzio, a condizione che manifestino al Consorzio la volontà di esercitare tale diritto entro tre mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro ; viste le domande di assunzione presentate ai sensi del citato art. 150 dai sig.ri Corrain Filippo, Fabris Michele e Sartori Enrico in data 5 dicembre 2016 e registrate al protocollo consortile rispettivamente ai nn , e 11406, e dal sig. Chiggiato Daniele in data 17 dicembre 2016 prot. n , già in servizio presso il Consorzio come operai stagionali nel corso degli anni precedenti; visto e recepito il Bilancio di previsione per l esercizio 2017, esecutivo ai sensi di legge; visto il C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di bonifica e le norme sul collocamento; visto l art. 24 del vigente Statuto che prescrive, nel caso di specie, la votazione a scrutinio segreto; nominati scrutatori i consiglieri Bugno Silvano e Gobbo Valter; assolto l adempimento della votazione, gli scrutatori comunicano i seguenti risultati: presenti e votanti n 4 voti favorevoli: n 4 voti contrari: n. 0 schede bianche: n. 0 riscontrata la validità della votazione ai sensi del richiamato art. 24 del vigente Statuto consorziale; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera;

4 4 2. DI AUTORIZZARE l assunzione, con rapporto di lavoro a tempo determinato stagionale, con inizio il 6 marzo 2017 e termine il 31 agosto 2017, del personale operaio avventizio di seguito indicato: Nominativo Qualifica Area professionale/ Area prevalente di lavoro parametro CHIGGIATO DANIELE Operaio Specializzato D 116 UTO Sesta Presa CORRAIN FILIPPO Operaio Specializzato D 116 UTO Sesta Presa FABRIS MICHELE Operaio Specializzato D 116 UTO Sesta Presa SARTORI ENRICO Operaio Specializzato D 116 UTO Sesta Presa 3. DI IMPUTARE la spesa presunta di Euro ,00 di cui Euro ,00 per retribuzioni al Titolo I, Capitolo 110, Euro ,00 per oneri di legge al Titolo I, Capitolo 116 ed Euro 9.000,00 per spese al Titolo I, Capitoli 112 e 149, del Bilancio di previsione per l esercizio finanziario in corso che recano adeguata disponibilità; 4. DI SUBORDINARE l efficacia del presente provvedimento deliberativo di assunzione al possesso da parte degli interessati dei requisiti prescritti dal C.C.N.L. per l assunzione medesima.

5 5 OGGETTO N. 04/03 DEL 23 FEBBRAIO 2017: COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: NOMINA DEL RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA DI PADOVA IN SENO ALL ASSEMBLEA CONSORZIALE. Il Presidente, Paolo Ferraresso, comunica al Consiglio di amministrazione che la Provincia di Padova ha nominato il consigliere Venturini Elisa come suo rappresentante in seno all Assemblea consorziale con decreto del Presidente della Provincia n. 14 del 13 febbraio 2017 immediatamente eseguibile. 1. PRENDE ATTO della comunicazione del Presidente; 2. DICHIARA la presente delibera priva di carattere dispositivo.

6 6 OGGETTO N. 04/04 DEL 23 FEBBRAIO 2017: COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: ISTANZA DEI COMUNI DELLA RIVIERA DEL BRENTA NELL AMBITO DEL BANDO 2016 DELLA CITTA METROPLITANA DI VENEZIA PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE IDRAULICA CORNIO A PREMAORE. Il Presidente, Paolo Ferraresso, ricorda al Consiglio di amministrazione la precedente comunicazione a questo Consiglio di amministrazione in occasione della seduta del 17 gennaio 2017 (delibera n. 01/03). Il bando 2016 della Citta Metropolitana di Venezia (riguardante la ricognizione delle risorse necessarie ai Comuni per la redazione, aggiornamento e revisione dei Piani delle Acque e per la formazione di una graduatoria, secondo un ordine di priorità, degli interventi idraulici da eseguirsi sulla rete minore) ha fissato al 13 febbraio 2017 il termine per la presentazione di istanze. Il Presidente comunica che i Comuni della Riviera del Brenta si sono accordati per presentare un istanza riguardante la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulica denominati Cornio a Premaore del valore complessivo di Euro ,00. I Sindaci dei Comuni interessati (Campagna Lupia, Camponogara, Campolongo Maggiore, Dolo, Fossò, Stra e Vigonovo) hanno sottoscritto l impegno a finanziare il progetto per l importo di Euro 4.200,00 ciascuno, per complessivi Euro ,00. Nell istanza è stato indicato il Consorzio di Bonifica Bacchiglione come soggetto realizzatore ed è stato chiesto che il restante importo di Euro ,00 sia finanziato dalla Citta Metropolitana di Venezia nell ambito del bando sopra richiamato. 1. PRENDE ATTO della comunicazione del Presidente; 2. DICHIARA la presente delibera priva di carattere dispositivo.

7 7 OGGETTO N. 04/05 DEL 23 FEBBRAIO 2017: COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: DISPONIBILITA DEL CONSORZIO DI BONIFICA ALLA PRESA IN CONSEGNA DEL NUOVO IMPIANTO IDROVORO ALTIPIANO IN FASE DI REALIZZAZIONE DA PARTE DEL CONSORZIO VENEZIA NUOVA. Il Presidente, Paolo Ferraresso, comunica al Consiglio di amministrazione che sono in fase di avanzata realizzazione i lavori riguardanti il nuovo impianto idrovoro Altipiano eseguiti dal Consorzio Venezia Nuova a seguito di un accordo tra Regione Veneto e Magistrato alle Acque di Venezia, ora Provveditorato Interregionale per le OO.PP. del Triveneto. Al fine di ridurre i tempi tra l ultimazione dei lavori e la messa in funzione dell impianto, il Consorzio, con nota in data 17 febbraio 2017 prot. n indirizzata per quanto di competenza al Provveditorato Interregionale per le opere pubbliche del Triveneto e alla Regione del Veneto, si è dichiarato disponibile alla presa in consegna dello stesso dopo il collaudo e a sostenere le spese per l allacciamento dell utenza ad Enel Energia, mediante l utilizzo di somme da reperire nell ambito del quadro economico di spesa dei lavori riguardanti lo scolo Altipiano approvati e finanziati dalla Regione del Veneto e affidati in concessione al Consorzio. 1. PRENDE ATTO della comunicazione del Presidente; 2. DICHIARA la presente delibera priva di carattere dispositivo.

8 8 OGGETTO N. 04/06 DEL 23 FEBBRAIO 2017: VENDITA ALLA SOC. ENERGREEN S.R.L. DI DUE TRATTORI USATI DI PROPRIETA DEL CONSORZIO - AUTORIZZAZIONE. Premesso che: - con determina n. 02/2017 in data 18 gennaio 2017 del Direttore e R.U.P., Ing. Francesco Veronese, è stata autorizzata l'acquisizione della fornitura della macchina decespugliatrice professionale ILF S1500 prodotta dalla soc. Energreen s.r.l. con sede in Cagnano di Pojana Maggiore (VI), con procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell art. 63, comma 2, lett. b), nn. 2-3, del D.Lgs. n. 50/2016; - nella medesima determina è stato altresì stabilito che l affidamento sia comprensivo della permuta dei seguenti mezzi consorziali da dismettere: trattore Fiat F 100 DT targato PD AF496 immatricolato nell anno 1994; trattore Fiat M 100 DT targato PD AH662 immatricolato nell anno 1999; vista la determina n. 04/2017 del 31 gennaio 2017 del Direttore e R.U.P., Ing. Francesco Veronese, con la quale è stata affidata alla soc. Energreen s.r.l. la fornitura della macchina decespugliatrice professionale ILF S 1500, per l importo di Euro ,00 (oltre I.V.A), secondo quanto previsto nell offerta registrata al protocollo consortile al n. 738 del 25 gennaio 2017; preso atto che, come richiesto dal Consorzio, nella suddetta offerta relativa alla fornitura della nuova macchina decespugliatrice, la soc. Energreen s.r.l. ha così valutato il valore di due mezzi consorziali da dismettere: - trattore Fiat F 100 DT targato PD AF496 Euro 2.500,00; - trattore Fiat M 100 DT targato PD AH662 Euro 4.000,00; ritenuto che la valutazione espressa sia congrua, tenuto conto dell anno di immatricolazione e dell elevato numero di chilometri percorsi; visto l art. 10, lett. b), del vigente Statuto consorziale, che attribuisce al Consiglio di amministrazione la competenza a deliberare sull alienazione dei beni mobili; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI AUTORIZZARE la vendita alla soc. Energreen s.r.l. con sede in Cagnano di Pojana Maggiore (VI) dei seguenti mezzi di proprietà del Consorzio: - trattore Fiat F 100 DT targato PD AF496 per l importo di Euro 2.500,00; - trattore Fiat M 100 DT targato PD AH662 per l importo di Euro 4.000,00;

9 9 OGGETTO N. 04/06 DEL 23 FEBBRAIO DI INTROITARE l importo complessivo di Euro 6.500,00 al Titolo IV, Capitolo 405, del Bilancio di previsione per l esercizio in corso; 4. DI DISPORRE la cancellazione dall inventario consortile dei beni mobili dei mezzi in oggetto, registrati rispettivamente ai nn. 818 e 817; 5. DI AUTORIZZARE il Presidente ed il Direttore, ciascuno negli ambiti di rispettiva competenza, o coloro che li sostituiscono in caso di assenza od impedimento, a svolgere gli atti inerenti e conseguenti alla presente deliberazione.

10 10 OGGETTO N. 04/07 DEL 23 FEBBRAIO 2017: LAVORI DI FORNITURA E POSA IN OPERA DI MATERIALE INERTE PER L ANNO 2017 NOMINA DEL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO. Attesa la necessità di procedere all affidamento dei lavori di fornitura e posa in opera di materiale inerte per l anno 2017 nel Reparto Occidentale e nel Reparto Orientale del comprensorio consortile per un importo complessivo di Euro ,00; considerato che per i suddetti si rende necessario nominare il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, che al comma 1 dispone: Per ogni singola procedura per l affidamento di un appalto o di una concessione le stazioni appaltanti nominano, nel primo atto relativo ad ogni singolo intervento, un responsabile unico del procedimento (RUP) per le fasi della programmazione, della progettazione, dell affidamento, dell esecuzione. ; visti le Linee guida n. 3 Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l affidamento di appalti e concessioni approvate dal Consiglio dell Autorità Anticorruzione (A.N.A.C.) con deliberazione n del 26 ottobre 2016, in vigore dal 22 novembre 2016, data della pubblicazione sulla G.U.R.I., e il Comunicato del Presidente della medesima Autorità in data 14 dicembre 2016; ritenuto di nominare Responsabile Unico del Procedimento per i lavori in oggetto il Direttore, Ing. Francesco Veronese; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI NOMINARE Responsabile Unico del Procedimento per i lavori di fornitura e posa in opera di materiale inerte per l anno 2017 nel Reparto Occidentale e nel Reparto Orientale del comprensorio consortile il Direttore, Ing. Francesco Veronese, al quale devono intendersi attribuiti tutte le funzioni, i poteri e le facoltà previste dall art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, tenuto anche conto delle Linee guida n. 3 dell A.N.A.C. approvate con deliberazione n. 1096/2016 e del Comunicato del Presidente della medesima Autorità in data 14 dicembre DI AUTORIZZARE il Direttore a compiere tutti gli atti inerenti e conseguenti alla presente delibera.

11 11 OGGETTO N. 04/08 DEL 23 FEBBRAIO 2017: CONTRATTO DI APPALTO DEI LAVORI DI FORNITURA E POSA IN OPERA DI MATERIALE INERTE NEL REPARTO ORIENTALE PER L ANNO 2016 (CIG FC) AUTORIZZAZIONE ALL UTILIZZO DEL QUINTO D OBBLIGO. Premesso che: - con delibera del Consiglio di amministrazione consorziale n. 05/12 del 12 aprile 2016, i Lavori di fornitura e posa in opera di materiale inerte nel Reparto Orientale del comprensorio consortile per l anno 2016 (ID ) sono stati definitivamente aggiudicati alla soc. Costruzioni Stradali Martini Silvestro s.r.l. con sede in Vo (PD), che è risultata la migliore offerente con il ribasso del 9,11% sull elenco prezzi posto a base di gara; - in data 11 luglio 2016 è stato stipulato l atto di cottimo fiduciario rep. n. 760 relativo ai lavori in oggetto per l importo netto contrattuale di Euro ,20 (oltre I.V.A.), di cui Euro 2.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; atteso che in corso di esecuzione è emersa la necessità di variare in aumento l entità dei lavori in oggetto in seguito ad interventi imprevisti ed imprevedibili al momento della stipula del contratto; visto l art. 161 del D.P.R. n. 207/2010 in base al quale l appaltatore ha l obbligo di eseguire, senza alcuna indennità, le variazioni che non superino il quinto dell importo complessivo dell appalto; ritenuto di proseguire i lavori fino alla scadenza del contratto con il seguente quadro economico: Lavori di fornitura e posa in opera di materiale inerte nel Reparto Orientale del comprensorio consortile per l anno 2016 soc. Costruzioni Stradali Martini Silvestro s.r.l. Importo contratto Euro ,20 Quota di utilizzo del quinto d obbligo (al netto di I.V.A.) Euro ,44 Totale Euro ,64 sentito il Direttore, Ing. Francesco Veronese, nella sua veste di Responsabile Unico del Procedimento; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI AUTORIZZARE l aumento dell entità dei lavori oggetto dell atto di cottimo fiduciario rep. n. 760 dell 11 luglio 2016, stipulato con la soc. Costruzioni Stradali Martini Silvestro s.r.l. con sede in Vo (PD), fino al quinto d obbligo dell importo

12 12 OGGETTO N. 04/08 DEL 23 FEBBRAIO 2017 contrattuale pari ad Euro ,44 (I.V.A. esclusa), ai sensi dell art. 161 del D.P.R. n. 207/2010; 3. DI IMPUTARE la spesa complessiva di Euro ,77 (I.V.A. inclusa) al Titolo I, Capitolo 149, del Bilancio di previsione per l esercizio finanziario in corso che reca adeguata disponibilità; 4. DI AUTORIZZARE il Presidente ed il Direttore, ciascuno negli ambiti di rispettiva competenza, o coloro che li sostituiscono in caso di assenza od impedimento, a compiere gli atti inerenti e conseguenti alla presente delibera.

13 13 OGGETTO N. 04/09 DEL 23 FEBBRAIO 2017: RICORSO IN APPELLO DAVANTI ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DI VENEZIA NOTIFICATO IL 23/01/2017 AFFIDAMENTO INCARICO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA LEGALE DEL CONSORZIO AL PROF. AVV. MAURO BEGHIN DEL FORO DI PADOVA E ALL AVV. GIUSEPPE PIVA DEL FORO DI VENEZIA. Richiamata la delibera del Consiglio di amministrazione consorziale n. 02/01 del 24 gennaio 2017 con la quale è stata autorizzata la costituzione del Consorzio nel giudizio di appello instaurato davanti alla Commissione Tributaria Regionale di Venezia con il ricorso notificato in data 3 novembre 2015 prot. n. 9453, con il quale è stata impugnata la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Padova n. 380/2016; considerata la necessità di affidare l incarico di rappresentanza e difesa legale del Consorzio; visto il preventivo di spesa del Prof. Avv. Mauro Beghin, già legale del Consorzio nel primo grado del giudizio, datato 3 febbraio 2017, registrato al protocollo consortile al n del 6 febbraio 2017, che per l attività professionale da prestare nel giudizio di secondo grado relativamente a tutti i giudizi di appello che dovessero essere promossi avverso le sentenze pronunciate nei giudizi dicui all elenco allegato sub A), espone un compenso di Euro ,00, un integrazione di onorario in caso di esito positivo della controversia per Euro 2.000,00, oltre a C.P.A. 4% e 15% per spese generali; ritenuto che il compenso richiesto dal legale sia congruo e adeguato rispetto all attività professionale da prestare; visto il Bilancio preventivo per l esercizio finanziario 2017; visto l art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici); ritenuto che, in ragione dell importo dell affidamento, l adozione di una procedura semplificata di scelta del contraente, preceduta da presentazione di preventivo da parte di un professionista in possesso di adeguati requisiti, meglio corrisponda alle esigenze di economicità, efficacia e tempestività dell azione amministrativa, nonché di adeguatezza e idoneità dell azione rispetto al servizio da affidare; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera;

14 14 OGGETTO N. 04/09 DEL 23 FEBBRAIO DI AFFIDARE direttamente, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, l incarico di rappresentanza e difesa legale del Consorzio nel giudizio di appello instaurato davanti alla Commissione Tributaria Regionale di Venezia con il ricorso notificato in data 3 novembre 2015 prot. n. 9453, al Prof. Avv. Mauro Beghin del Foro di Padova, congiuntamente all Avv. Giuseppe Piva del Foro di Venezia, conferendo agli stessi tutti i poteri e le facoltà previsti dalla legge; 3. DI ELEGGERE domicilio presso lo Studio in Padova, Via Tommaseo n. 78/C; 4. DI IMPUTARE la spesa complessiva presunta di Euro ,44 oltre a eventuali spese piè di lista, al Titolo I, Capitolo 140, del Bilancio di previsione per l esercizio in corso che reca adeguata disponibilità; 5. DI AUTORIZZARE il Presidente e il Direttore, o chi per Statuto li sostituisce in caso di assenza o impedimento, ciascuno nelle materie di rispettiva competenza, a compiere tutti gli atti inerenti e conseguenti alla presente deliberazione; 6. DI PUBBLICARE i dati relativi al presente provvedimento nel sito consortile - sezione amministrazione trasparente ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013.

15 15 OGGETTO N. 04/10 DEL 23 FEBBRAIO 2017: ATTO DI CITAZIONE DAVANTI AL TRIBUNALE DI PADOVA NOTIFICATO IL 23/01/2017 AFFIDAMENTO INCARICO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA LEGALE DEL CONSORZIO ALL AVV. SILVIA PIOVAN DEL FORO DI PADOVA. Richiamata le delibera del Consiglio di amministrazione consorziale n. 03/04 del 31 gennaio 2017 con la quale è stata autorizzata la costituzione del Consorzio nel giudizio promosso davanti al Tribunale di Padova con Atto di citazione notificato in data 23 gennaio 2017, registrato al protocollo consortile in data 24 gennaio 2017 prot. n. 700; considerata la necessità di affidare l incarico di rappresentanza e difesa legale del Consorzio; visto il preventivo di spesa dell Avv. Silvia Piovan datato 2 febbraio 2017, registrato al protocollo consortile al n. 981 del 3 febbraio 2017 che, per l attività professionale da prestare nel giudizio de quo, espone un compenso di Euro 3.300,00, oltre a I.V.A, C.P.A. e 15% per spese generali; ritenuto che il compenso richiesto dal legale sia congruo e adeguato rispetto all attività professionale da prestare; visto il Bilancio preventivo per l esercizio finanziario 2017; visto l art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici); ritenuto che, in ragione dell importo dell affidamento, l adozione di una procedura semplificata di scelta del contraente, preceduta da presentazione di preventivo da parte del professionista in possesso di adeguati requisiti, meglio corrisponda alle esigenze di economicità, efficacia e tempestività dell azione amministrativa, nonché di adeguatezza e idoneità dell azione rispetto al servizio da affidare; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI AFFIDARE direttamente, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, l incarico di rappresentanza e difesa legale del Consorzio nel giudizio promosso davanti al Tribunale di Padova con Atto di citazione, registrato al protocollo consortile al n. 700 del 24 gennaio 2017, all Avv. Silvia Piovan del Foro

16 16 OGGETTO N. 04/10 DEL 23 FEBBRAIO 2017 di Padova, conferendo alla stessa tutti i poteri e le facoltà previsti dalla legge, ivi compresa la facoltà di chiamare terzi in causa e di proporre domande riconvenzionali; 3. DI ELEGGERE domicilio presso il suo Studio in Padova, Via San Pietro n. 67; 4. DI IMPUTARE la spesa complessiva presunta di Euro 4.815,09 oltre a spese rimborsabili a piè di lista al Titolo I, Capitolo 140, del Bilancio di previsione per l esercizio in corso che reca adeguata disponibilità; 5. DI AUTORIZZARE il Presidente e il Direttore, o chi per Statuto li sostituisce in caso di assenza o impedimento, ciascuno nelle materie di rispettiva competenza, a compiere tutti gli atti inerenti e conseguenti alla presente deliberazione; 6. DI PUBBLICARE i dati relativi al presente provvedimento nel sito consortile - sezione amministrazione trasparente ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013.

17 17 OGGETTO N. 04/11 DEL 23 FEBBRAIO 2017: CAUSA PER RISARCIMENTO DANNI PROPOSTA DAVANTI AL TRIBUNALE REGIONALE DELLE ACQUE PUBBLICHE A MARGINE DEI LAVORI DI POTENZIAMENTO DELL IMPIANTO IDROVORO DI VOLTABAROZZO - INTEGRAZIONE IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DELL AVV. SILVIA PIOVAN AUTORIZZAZIONE. Richiamata la delibera del Consiglio di amministrazione consorziale n. 03/07 del 9 marzo 2015 con la quale è stata autorizzata la costituzione del Consorzio nella causa di risarcimento danni proposta dalla OMISSIS davanti al Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche con ricorso ex artt. 151 e ss. R.D. n. 1775/1933 notificato al Consorzio in data 25 febbraio 2015 prot. n. 1787; ricordato che con la citata delibera l incarico di rappresentanza e difesa legale del Consorzio è stato affidato all Avv. Silvia Piovan per una spesa complessiva presunta di Euro 8.000,00, impegnata al Titolo I, Capitolo 140 quanto a Euro 6.000,00 per compensi professionali e Capitolo 160 quanto a Euro 2.000,00 per spese di giudizio; preso atto che con riferimento al suddetto incarico sono già stati corrisposti acconti per l importo complessivo di Euro 2.564,52 sul Capitolo 140; visto il preavviso di fattura dell Avv. Silvia Piovan in data 21 dicembre 2016, registrato al protocollo consortile in pari data al n , che per l incarico sopra conferito espone un compenso complessivo di Euro 7.158,54, compresi c.p.a., I.V.A. e spese generali ex art. 15 D.P.R. n. 633/72; precisato che il compenso complessivo è stato calcolato sulla base del D.M. n. 55/2014 con una riduzione del cinquanta per cento; ritenuto che l ammontare del compenso richiesto sia congruo rispetto all attività svolta e correttamente calcolato rispetto alle vigenti disposizioni in materia, tenuto conto dell attività effettivamente svolta; preso atto che l impegno di spesa assunto con la citata delibera n. n. 03/07 del 9 marzo 2015 risulta insufficiente per l importo di Euro 3.723,06 rispetto all onorario richiesto dal professionista incaricato; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI AUTORIZZARE il pagamento all Avv. Silvia Piovan del preavviso di fattura datato in data 21 dicembre 2016, registrato al protocollo consortile in pari data al n.

18 18 OGGETTO N. 04/11 DEL 23 FEBBRAIO , dell importo complessivo di Euro 7.158,54, relativo all attività di rappresentanza e difesa legale prestata in favore del Consorzio nel procedimento promosso davanti al Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche presso la Corte di Appello di Venezia dalla OMISSIS (R.G. n. 671/2015); 3. DI AUTORIZZARE l integrazione dell impegno di spesa assunto con la precedente delibera n. 03/07 del 9 marzo 2015 per Euro 3.723,06; 4. DI IMPUTARE la maggior spesa di Euro 3.723,06 al Titolo I, Capitolo 140, del Bilancio di previsione per l esercizio finanziario in corso che reca adeguata disponibilità; 5. DI AUTORIZZARE il Presidente ed il Direttore, ciascuno negli ambiti di rispettiva competenza, o coloro che li sostituiscono in caso di assenza od impedimento, a svolgere gli atti inerenti e conseguenti alla presente deliberazione.

19 19 OGGETTO N. 04/12 DEL 23 FEBBRAIO 2017: COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: INIZIATIVA DI COMUNICAZIONE IL CONSORZIO DI BONIFICA FRA I BANCHI DI SCUOLA - PROGETTO PER L ANNO Il Presidente, Paolo Ferraresso, comunica al Consiglio di amministrazione che anche quest anno il Consorzio si fa promotore dell iniziativa di comunicazione Il Consorzio di bonifica fra i banchi di scuola, finalizzata a far conoscere ai più giovani l attività del Consorzio di bonifica, dalla sicurezza idraulica all irrigazione e alla salvaguardia ambientale. Il progetto per l anno 2017 si rivolge agli studenti delle classi III, IV e V della scuola primaria e alle classi I e II della scuola secondaria di primo grado e prevede che siano trattati vari temi, quali la gestione della risorsa idrica nelle civiltà del passato in confronto ad oggi, la storia della bonifica nel Novecento, il ruolo dei consorzi di bonifica sul territorio, i cambiamenti climatici e le conseguenze dell espansione urbana. Il progetto inoltre prevede: - una lezione in aula di un referente del Consorzio per l approfondimento di uno dei temi sopra indicati scelto dagli insegnanti; - un uscita in uno dei siti del Consorzio (il costo e l organizzazione dei trasporti sono a carico della scuola); - la predisposizione da parte delle classi partecipanti di un elaborato sul tema oggetto di approfondimento. Gli elaborati saranno poi esposti presso l impianto idrovoro di Santa Margherita durante la Settimana della Bonifica (a maggio), a cui tutti gli alunni partecipanti saranno invitati con le famiglie. Il Presidente sottopone all approvazione del Consiglio di amministrazione la proposta di mettere in palio un premio del valore complessivo di Euro 1.000,00, in forma di buoni acquisto per materiale ad uso scolastico, da riconoscere ai primi tre migliori classificati. a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI PRENDE ATTO della comunicazione del Presidente e del progetto per l anno 2017 relativo all iniziativa di comunicazione Il Consorzio di bonifica fra i banchi di scuola ;

20 20 OGGETTO N. 04/12 DEL 23 FEBBRAIO DI AUTORIZZARE la messa in palio di un premio del valore complessivo di Euro 1.000,00, in forma di buoni acquisto per materiale ad uso scolastico, da riconoscere ai primi tre migliori classificati; 4. DI IMPUTARE la spesa complessiva di Euro 1.000,00 al Titolo I, Capitolo 105, del Bilancio di previsione per l esercizio finanziario in corso che reca adeguata disponibilità.

21 21 OGGETTO N. 04/13 DEL 23 FEBBRAIO 2017: ESAME RICHIESTE DI PAGAMENTO LAVORI DI MANUTENZIONE RINVIO. a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. DI RINVIARE la trattazione dell argomento ad una prossima seduta; 2. DI DICHIARARE la presente delibera priva di carattere dispositivo.

22 22 OGGETTO N. 04/14 DEL 23 FEBBRAIO 2017:. INCARICO DI CONSULENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO LAVORO AUTORIZZAZIONE. Udito il Presidente che sottopone al Consiglio di amministrazione la proposta di avvalersi di un avvocato esperto in materia di diritto del lavoro per l esame e la gestione delle questioni inerenti il personale dipendente; ritenuto che l avv. Andrea Grigoli, con Studio in Verona, Via Leoncino n. 30, sia in possesso di competenze adeguate rispetto all incarico da affidare; appreso che il suddetto legale ha già svolto per conto di altri consorzi della Regione Veneto incarichi analoghi; stimata in via presunta la spesa per onorario da riconoscere al suddetto professionista in Euro 5.000,00. visto il Bilancio preventivo per l esercizio finanziario 2017; visto l art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici); ritenuto che, in ragione dell importo dell affidamento, l adozione di una procedura semplificata di scelta del contraente, meglio corrisponda alle esigenze di economicità, efficacia e tempestività dell azione amministrativa, nonché di adeguatezza e idoneità dell azione rispetto al servizio da affidare; a voti unanimi e palesi D E L I B E R A 1. LE PREMESSE costituiscono parte integrante e sostanziale della presente delibera; 2. DI AFFIDARE direttamente, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, l incarico di consulenza in materia di diritto del lavoro all Avv. Andrea Grigoli con studio in Verona, Via Leoncino n. 30, per il compenso lordo di Euro 5.000,00; 3. DI IMPUTARE la spesa complessiva presunta di Euro 5.000,00 al Titolo I, Capitolo 140 del Bilancio di previsione per l esercizio in corso che reca adeguata disponibilità; 4. DI AUTORIZZARE il Presidente e il Direttore, o chi per Statuto li sostituisce in caso di assenza o impedimento, ciascuno nelle materie di rispettiva competenza, a compiere tutti gli atti inerenti e conseguenti alla presente deliberazione;

23 23 OGGETTO N. 04/14 DEL 23 FEBBRAIO DI PUBBLICARE i dati relativi al presente provvedimento nel sito consortile - sezione amministrazione trasparente ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013. Esaurita la trattazione degli argomenti all ordine del giorno, la seduta è tolta alle ore IL DIRIGENTE AMM.VO IL DIRETTORE IL PRESIDENTE VERBALIZZANTE (dr. ing. Francesco Veronese) (Ferraresso Paolo) (dr.ssa Elisabetta Zaramella)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE PADOVA - Via Vescovado n. 11 - CF 92223390284 1 VERBALI DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Nel giorno di MARTEDI 7 MARZO 2017, alle ore 19.00, in seguito

Dettagli

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE PADOVA - Via Vescovado n. 11 - CF 92223390284 1 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Nel giorno di MARTEDI 20 GIUGNO 2017, alle ore 20.00, in seguito

Dettagli

DIREZIONE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE E VERDE PUBBLICO SETTORE STRADE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N

DIREZIONE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE E VERDE PUBBLICO SETTORE STRADE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DIREZIONE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE E VERDE PUBBLICO SETTORE STRADE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2015-155.1.0.-43 L'anno 2015 il giorno 02 del mese di Marzo il sottoscritto dott. ing. Gian Luigi Gatti

Dettagli

COMUNE DI CASTO Provincia di Brescia DETERMINA N. 48 DEL COPIA

COMUNE DI CASTO Provincia di Brescia DETERMINA N. 48 DEL COPIA COMUNE DI CASTO Provincia di Brescia DETERMINA N. 48 DEL 14.03.2015 COPIA OGGETTO: AFFIDAMENTO DIRETTO VARI LAVORI - AGGIUDICAZIONE VARI APPALTI ANNO 2015 VISTO: - il decreto sindacale prot n. 3530 in

Dettagli

AREA GOVERNO DEL TERRITORIO. Determinazione n. 336 Del 04/05/2016

AREA GOVERNO DEL TERRITORIO. Determinazione n. 336 Del 04/05/2016 AREA GOVERNO DEL TERRITORIO Determinazione n. 336 Del 04/05/2016 OGGETTO: APPROVAZIONE RELAZIONE ASSEVERATA SUI RAPPORTI TRA MINISTERO E ENTE INERENTE I "LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA OEPRE STRUTTURALI

Dettagli

Città di Orbassano Provincia di Torino DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE III SETTORE GESTIONE TERRITORIO E VIGILANZA. N.

Città di Orbassano Provincia di Torino DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE III SETTORE GESTIONE TERRITORIO E VIGILANZA. N. ORIGINALE Città di Orbassano Provincia di Torino DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE III SETTORE GESTIONE TERRITORIO E VIGILANZA N.314 del 27/06/2014 OGGETTO: OPERE COMPLEMENTARI AI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE

Dettagli

COMUNE DI SAN POLO D ENZA Provincia di Reggio Emilia. tel.0522/ fax.0522/ cod.fis c.a.p

COMUNE DI SAN POLO D ENZA Provincia di Reggio Emilia. tel.0522/ fax.0522/ cod.fis c.a.p COMUNE DI SAN POLO D ENZA Provincia di Reggio Emilia tel.0522/241711 fax.0522/874867 - cod.fis. 00445450356 - c.a.p. 42020 DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE NR.9 DEL 22/01/2016 Oggetto: CONFERIMENTO INCARICO

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 130 DEL

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 130 DEL DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 130 DEL 30-11-2011 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A PROPORRE RICORSO DAVANTI ALLA CORTE D'APPELLO DI BRESCIA, SEZIONE LAVORO, AVVERSO LA SENTENZA RG N. 954/2011.

Dettagli

COMUNE DI BUSTO GAROLFO

COMUNE DI BUSTO GAROLFO COMUNE DI BUSTO GAROLFO PROVINCIA DI MILANO O R I G I N A L E DETERMINAZIONE DEL SETTORE 6 : Area Tecnica AFFIDAMENTO OPERE COMPLEMENTARI RELATIVAMENTE AI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

AREA ORGANIZZAZIONE E SERVIZI AMMINISTRATIVI U.O. SERVIZI AMMINISTRATIVI

AREA ORGANIZZAZIONE E SERVIZI AMMINISTRATIVI U.O. SERVIZI AMMINISTRATIVI AREA ORGANIZZAZIONE E SERVIZI AMMINISTRATIVI U.O. SERVIZI AMMINISTRATIVI Determinazione nr. 3505 Trieste 23/11/2012 Proposta nr. 1284 Del 23/11/2012 Oggetto: 20/CC/10 Appello Provincia di Trieste e Fondazione

Dettagli

CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14

CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 ORIGINALE CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 43 OGGETTO: APPELLO AVVERSO LA SENTENZA, SEZIONE 9, DEL 20 MARZO 2013, N. 63/06/13, PRONUNCIATA

Dettagli

AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR LIGURE OCCIDENTALE

AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR LIGURE OCCIDENTALE AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR LIGURE OCCIDENTALE Decreto N. 247 IL PRESIDENTE VISTA la legge 28 gennaio 1994, n. 84 di riordino della legislazione in materia portuale e successive modificazioni

Dettagli

COMUNE DI PONTERANICA Provincia di Bergamo

COMUNE DI PONTERANICA Provincia di Bergamo COMUNE DI PONTERANICA Provincia di Bergamo DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI N. 177 DEL 13.12. IL RESPONSABILE DEL SETTORE Richiamata la deliberazione di Giunta comunale n. 159 del 3011. con la

Dettagli

COMUNE DI RIMINI UNITA PROGETTI SPECIALI Determinazione Dirigenziale n. 524 del 17 Marzo Centro di Responsabilità 01 Centro di Costo 0166

COMUNE DI RIMINI UNITA PROGETTI SPECIALI Determinazione Dirigenziale n. 524 del 17 Marzo Centro di Responsabilità 01 Centro di Costo 0166 Centro di Responsabilità 01 Centro di Costo 0166 OGGETTO: Aggiornamento determina dirigenziale n. 680 del 5.4.2016 relativa alla nomina del Dott. Baldino Gaddi quale componente di parte per l Amministrazione

Dettagli

COMUNE DI ORZIVECCHI PROVINCIA DI BRESCIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI ORZIVECCHI PROVINCIA DI BRESCIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ORZIVECCHI PROVINCIA DI BRESCIA COD. ENTE 10376 DELIBERAZIONE N. 53/2011 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: LAVORI DI REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI SU EDIFICI DI

Dettagli

CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14

CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 ORIGINALE CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 46 OGGETTO: APPELLO AVVERSO LA SENTENZA DELLA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI TORINO, SEZIONE

Dettagli

Il Dirigente sottoscritto sottopone a codesto organo l opportunità di adottare l atto che segue in uno con la relazione illustrativa:

Il Dirigente sottoscritto sottopone a codesto organo l opportunità di adottare l atto che segue in uno con la relazione illustrativa: Settore n 6 Manutenzione Ambiente Il Dirigente sottoscritto sottopone a codesto organo l opportunità di adottare l atto che segue in uno con la relazione illustrativa: Relazione del Dirigente: Premesso

Dettagli

Centro di Responsabilità 01 Centro di Costo 166 Pratica n del

Centro di Responsabilità 01 Centro di Costo 166 Pratica n del Centro di Responsabilità 01 Centro di Costo 166 Pratica n. 3640281 del 20.10.2015 Oggetto: Affidamento all Ing. Ivo Castellani, pubblico dipendente di altra amministrazione aggiudicatrice, ai sensi dell

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI PIEVE D OLMI 31 OTTOBRE 2015 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N 74 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA MATERNA 1 STRALCIO. SOSTITUZIONE

Dettagli

COMUNE DI SOSPIROLO Provincia di Belluno

COMUNE DI SOSPIROLO Provincia di Belluno COPIA COMUNE DI SOSPIROLO Provincia di Belluno n. 20 Reg. Delib. in data 10.04.2015 Prot. n. 2744 / 5-I-2.7 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: Comune di Sospirolo più altri/e.va. Energie Valsabbia

Dettagli

DIREZIONE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE E VERDE PUBBLICO - SETTORE STRADE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N

DIREZIONE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE E VERDE PUBBLICO - SETTORE STRADE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DIREZIONE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE E VERDE PUBBLICO - SETTORE STRADE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2015-155.1.0.-47 L'anno 2015 il giorno 05 del mese di Marzo il sottoscritto Gatti Gian Luigi in qualita'

Dettagli

COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza

COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. Data 76 1/9/1 Oggetto: Approvazione perizia tecnica esecutiva lavori urgenti di manutenzione straordinaria

Dettagli

Comune di Lecco. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Numero 560 Data:

Comune di Lecco. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Numero 560 Data: Comune di Lecco Piazza Diaz, 1-23900 Lecco (LC) - Tel. 0341/ 481111 - Fax 286874 - C.F. 00623530136 N. 560-2015 Reg. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Numero 560 Data: 04-08-2015 SETTORE : LAVORI PUBBLICI SERVIZIO

Dettagli

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 28/08/2007

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 28/08/2007 GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 28/08/2007 ATTO n. 237 OGGETTO: Approvazione perizia suppletiva e di variante delle opere di completamento relative ad interventi sulla SP 100 Biella-Piedicavallo.

Dettagli

COMUNE DI NOGAROLE VIC. NO Provincia di Vicenza Piazza G. Marconi Nogarole Vic.no (VI) Tel. 0444/ Fax. 0444/420259

COMUNE DI NOGAROLE VIC. NO Provincia di Vicenza Piazza G. Marconi Nogarole Vic.no (VI) Tel. 0444/ Fax. 0444/420259 COMUNE DI NOGAROLE VIC. NO Provincia di Vicenza Piazza G. Marconi 1 36070 Nogarole Vic.no (VI) Tel. 0444/427050 Fax. 0444/420259 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE SETTORE 2 : Tecnico e Tecnico

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 36

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 36 ORIGINALE CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 36 OGGETTO: RICORSO IN APPELLO, PRESENTATO DA MOSTRE E FIERE SPA. ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E AREA AMBIENTE E TERRITORIO SERVIZIO AMBIENTE N : 177/2014 del 23/05/2014 D E T E R M I N A Z I O N E OGGETTO: REALIZZAZIONE GIARDINO RIONALE VIALE KENNEDY, AREA LIMITROFA VIA VARSAVIA - APPROVAZIONE LAVORI

Dettagli

CITTA' DI GOITO PROVINCIA DI MANTOVA C O P I A D E T E R M I N A Z I O N E D E L S E T T O R E : A R E A T E C N I C A IL RESPONSABILE DEL SETTORE

CITTA' DI GOITO PROVINCIA DI MANTOVA C O P I A D E T E R M I N A Z I O N E D E L S E T T O R E : A R E A T E C N I C A IL RESPONSABILE DEL SETTORE CITTA' DI GOITO PROVINCIA DI MANTOVA C O P I A D E T E R M I N A Z I O N E D E L S E T T O R E : A R E A T E C N I C A LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVI LOCULI CIMITERIALI IN GALLERIA, ALL'INTERNO DEL CIMITERO

Dettagli

DIREZIONE LAVORI PUBBLICI SETTORE PROGETTAZIONE E OPERE PUBBLICHE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N

DIREZIONE LAVORI PUBBLICI SETTORE PROGETTAZIONE E OPERE PUBBLICHE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DIREZIONE LAVORI PUBBLICI SETTORE PROGETTAZIONE E OPERE PUBBLICHE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2015-176.1.0.-15 L'anno 2015 il giorno 12 del mese di Febbraio il sottoscritto Grassi Mirco in qualità di

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. TECNICO PATRIMONIALE

IL COORDINATORE UNICO S.C. TECNICO PATRIMONIALE ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0002083 del 23/11/2016 - Atti U.O. Ufficio Tecnico Oggetto: DGR X/1521/2014 - FORNITURA IN OPERA DI SERRAMENTI E LORO COMPONENTI PER ADEGUAMENTO

Dettagli

Deliberazione della Giunta esecutiva n. 161 di data 29 dicembre 2015.

Deliberazione della Giunta esecutiva n. 161 di data 29 dicembre 2015. Deliberazione della Giunta esecutiva n. 161 di data 29 dicembre 2015. Oggetto: Trattativa privata previo confronto concorrenziale ai sensi dell art. 21 della L.P. 23/1990 e ss.mm. di un servizio di consulenza

Dettagli

ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016

ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0001886 del 03/11/2016 - Atti U.O. S.C. Affari Legali Oggetto: RICORSO EX ART. 414 c.p.c. PROMOSSO AVANTI LA CORTE D APPELLO DI MILANO SEZ. LAVORO

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 237 /2016

DELIBERAZIONE N. 237 /2016 Comune di Tione di Trento Provincia di Trento DELIBERAZIONE N. 237 /2016 DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Lavori di sistemazione tetto della baita di proprietà comunale in località Le Dosse p.ed.1624 C.C.

Dettagli

CONSORZIO 4 BASSO VALDARNO Sede legale:via SAN MARTINO, PISA Consorzio di Bonifica ai sensi della L. R. 79/2012 (ente pubblico economico)

CONSORZIO 4 BASSO VALDARNO Sede legale:via SAN MARTINO, PISA Consorzio di Bonifica ai sensi della L. R. 79/2012 (ente pubblico economico) SEDE DI: Pisa STRUTTURA PROPONENTE: SETTORE PROGETTAZIONE SEZIONE PROGETTI A PROPOSTA NOTA DI SERVIZIO N. 497 DEL 17/04/2015 DETERMINA DEL DIRETTORE DI AREA TECNICA COMPR. PIANURA PISANA N. 52 DEL 23.04.2015

Dettagli

AZIENDA San Valentino Città di Levico Terme

AZIENDA San Valentino Città di Levico Terme Prot. n 2585/13 (1)... AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA San Valentino Città di Levico Terme LEVICO TERME PROVINCIA DI TRENTO Verbale di deliberazione N. 23 OGGETTO: GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

REGOLARITÀ CONTABILE attestante la copertura finanziaria ABENANTE D.SSA. MONICA, responsabile del

REGOLARITÀ CONTABILE attestante la copertura finanziaria ABENANTE D.SSA. MONICA, responsabile del DETERMINAZIONE N.13 DEL 31 LUGLIO 2017 Oggetto: Conferimento incarico legale ricorso TAR Puglia - Bari, proposto dal Comune di San Ferdinando di Puglia per l annullamento, previa sospensione della Deliberazione

Dettagli

COMUNE DI CRISPANO Provincia di Napoli

COMUNE DI CRISPANO Provincia di Napoli COMUNE DI CRISPANO Provincia di Napoli Prot. 3603 Del 18/03/2011 ORIGINALE DELIBERAZIONE GIUNTA MUNICIPALE N. 31 DEL 16/03/2011 OGGETTO Ricorso in Appello Impresa Edile dott. Ing. H.C. Giuseppe Mastrominico

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 46

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 46 ORIGINALE CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 46 OGGETTO: RICORSO AVVERSO CARTELLA DI PAGAMENTO N. 1102011030874792 (TIA 2005), PRESENTATO ALLA

Dettagli

COMUNE DI ANTRONA SCHIERANCO Provincia VERBANO-CUSIO-OSSOLA ANNO FINANZIARIO 2015

COMUNE DI ANTRONA SCHIERANCO Provincia VERBANO-CUSIO-OSSOLA ANNO FINANZIARIO 2015 COMUNE DI ANTRONA SCHIERANCO Provincia VERBANO-CUSIO-OSSOLA ANNO FINANZIARIO 2015 Responsabile. Ufficio Tecnico DETERMINAZIONE n. 202/TEC OGGETTO: Affidamento incarico, mediante cottimo fiduciario, al

Dettagli

SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO

SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO AP/ap Determinazione n. DD-2015-108 esecutiva dal 26/01/2015 Protocollo Generale n. PG-2015-7472 del 22/01/2015

Dettagli

Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 492 DEL

Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 492 DEL Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 492 DEL 23-09-2015 OGGETTO: INDIZIONE PROCEDURA ACQUISTO IN ECONOMIA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI MEDICO COMPETENTE,SORVEGLIANZA SANITARIA E INCARICO DI

Dettagli

Det n /2013 Class. 392 COMUNE DI CESENA. DETERMINAZIONE n. 1793/2013 SETTORE SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI SERVIZIO ACQUISTI BENI E SERVIZI

Det n /2013 Class. 392 COMUNE DI CESENA. DETERMINAZIONE n. 1793/2013 SETTORE SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI SERVIZIO ACQUISTI BENI E SERVIZI COMUNE DI CESENA DETERMINAZIONE n. 1793/2013 SETTORE SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI SERVIZIO ACQUISTI BENI E SERVIZI Proponente: RAVAIOLI ELISA OGGETTO: C.I.G. 51830525D0 - SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DIREZIONE LAVORI PUBBLICI - SETTORE OPERE PUBBLICHE 2 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2015-176.3.0.-80 L'anno 2015 il giorno 07 del mese di Settembre il sottoscritto Innocentini Roberto in qualita' di dirigente

Dettagli

COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 150 DEL

COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 150 DEL GC n. 150 del 11-08-2015 - Pagina 1 di 5 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 150 DEL 11-08-2015 L'anno Duemilaquindici il giorno Undici del mese di Agosto alle ore 16:00 nella sala delle

Dettagli

COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona

COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona COPIA COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona Area Lavori Pubblici Determinazione Lavori Pubblici/Manutenzione Numero 76 Del 07-05-14 - Reg. Generale 231 Oggetto: ZD50F14140 RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA

Dettagli

COMUNE DI MONGARDINO PROVINCIA DI ASTI

COMUNE DI MONGARDINO PROVINCIA DI ASTI COPIA ALBO COMUNE DI MONGARDINO PROVINCIA DI ASTI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO N. 38 IN DATA 20/07/2011 OGGETTO: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, RISANAMENTO E RIDISTRIBUZIONE DI SPAZI

Dettagli

COMUNE DI SAN CIPRIANO D AVERSA (Prov. di Caserta) Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI SAN CIPRIANO D AVERSA (Prov. di Caserta) Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAN CIPRIANO D AVERSA (Prov. di Caserta) Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COPIA N 53 del 13.09.2016 OGGETTO: Fondo di rotazione per la progettazione degli Enti locali. Delibera

Dettagli

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n.93 del

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n.93 del COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n.93 del 10.10.2014 OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria per la regimazione delle acque meteoriche agli immobili comunali nel Capoluogo. Approvazione

Dettagli

G.C. Numero 176 del ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

G.C. Numero 176 del ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di Amalfi Provincia di Salerno G.C. Numero 176 del 08-10-2013 ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Art. 128 e ss. mm. e ii. D. Lgs. del 12 aprile 2006, n. 163 "Codice

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 499 DEL 19/07/2016 T.A.R. EMILIA ROMAGNAR.G. 1273/2009 PROMOSSO DALLA SOCIETA' L'IMMOBILE SRL (PROT. 29129 DEL 21/10/2009) - SOSTITUZIONE

Dettagli

COMUNE DI MORI PROVINCIA DI TRENTO. VERBALE DI DELIBERAZIONE n. 65 DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI MORI PROVINCIA DI TRENTO. VERBALE DI DELIBERAZIONE n. 65 DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE COMUNE DI MORI PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE n. 65 DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Resistenza in giudizio avanti al Tribunale di Rovereto nella causa promossa dal signor B.R. ed

Dettagli

N. 26/2015 Reg.Delib.

N. 26/2015 Reg.Delib. N. 26/2015 Reg.Delib. VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 6 MAGGIO 2015 L anno duemilaquindici, il giorno sei del mese di maggio (06.05.2015), alle ore 18:00, presso la Sede di Venezia,

Dettagli

N. 27/2015 Reg.Delib.

N. 27/2015 Reg.Delib. N. 27/2015 Reg.Delib. VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 6 MAGGIO 2015 L anno duemilaquindici, il giorno sei del mese di maggio (06.05.2015), alle ore 18:00, presso la Sede di Venezia,

Dettagli

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERAZIONE N. 2017-22 OGGETTO: 4 DETERMINAZIONI IN MERITO AL SINISTRO N. 109/2014/51125. Reggio Emilia, questo giorno 28 (ventotto) del mese di aprile dell anno 2017 nella sede dell Azienda in Via Pietro

Dettagli

C O M U N E D I B O R U T T A PROVINCIA DI SASSARI

C O M U N E D I B O R U T T A PROVINCIA DI SASSARI C O M U N E D I B O R U T T A PROVINCIA DI SASSARI SERVIZIO TECNICO - MANUTENTIVO DETERMINAZIONE N. 153 DEL 30/07/2009 OGGETTO: LAVORI DI AMPLIAMENTO AREA LUDICO SPORTIVA REALIZZATA NEL CORTILE DEL PALAZZO

Dettagli

CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA FRIULANA D.P.G.R. 0204/Pres. dd in B.U.R. n. 45 del

CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA FRIULANA D.P.G.R. 0204/Pres. dd in B.U.R. n. 45 del CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA FRIULANA D.P.G.R. 0204/Pres. dd. 22.10.2014 in B.U.R. n. 45 del 05.11.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE emessa in data 09.05.2017 N. 121/p/17 Oggetto: Autorizzazione

Dettagli

COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno. Determinazione n 333 del 22/06/2017

COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno. Determinazione n 333 del 22/06/2017 Area: Area E.P. Servizio: Area E.P. Determinazione n 333 del 22/06/2017 Oggetto: Procedura negoziata telematica, previa manifestazione di interesse per l affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DETERMINAZIONE N 535 DEL 26/06/2017 U.C. DIFESA DEL SUOLO OGGETTO: O.C. N. 3 DEL 31/12/2013 EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Provincia di Padova VIABILITA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Proposta n. 2114/2015 Determina n. 1719 del 30/10/2015 Oggetto: OPERE COMPLEMENTARI EX ART. 57 COMMA 5 D.LGS. 163/2006 AI LAVORI E FORNITURE DESTINATE

Dettagli

Comune di Tonco PROVINCIA DI AT UFFICIO TECNICO. L anno duemilaquindici del mese di febbraio del giorno ventitre nel proprio ufficio,

Comune di Tonco PROVINCIA DI AT UFFICIO TECNICO. L anno duemilaquindici del mese di febbraio del giorno ventitre nel proprio ufficio, Copia Albo Comune di Tonco PROVINCIA DI AT DETERMINAZIONE UFFICIO TECNICO OGGETTO: Affid N.002 DEL23/02/2015 L anno duemilaquindici del mese di febbraio del giorno ventitre nel proprio ufficio, IL RESPONSABILE

Dettagli

OGGETTO: NUOVA STRUTTURA SPORTIVA POLIFUNZIONALE COMUNALE: APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO CAMPO COPERTO LA GIUNTA COMUNALE

OGGETTO: NUOVA STRUTTURA SPORTIVA POLIFUNZIONALE COMUNALE: APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO CAMPO COPERTO LA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: NUOVA STRUTTURA SPORTIVA POLIFUNZIONALE COMUNALE: APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO CAMPO COPERTO LA GIUNTA COMUNALE VISTA la propria Deliberazione n. 92 del 25.05.2005 con la quale è stato autorizzato

Dettagli

Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD DEL 21/09/2017. Centro di Responsabilità: SERVIZIO AVVOCATURA MUNICIPALE

Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD DEL 21/09/2017. Centro di Responsabilità: SERVIZIO AVVOCATURA MUNICIPALE Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD-2017-2396 DEL 21/09/2017 Inserita nel fascicolo: 2007.V/1.407 Centro di Responsabilità: 10 0 0 0 - SERVIZIO AVVOCATURA MUNICIPALE Determinazione n. proposta

Dettagli

DIREZIONE LAVORI PUBBLICI SETTORE OPERE PUBBLICHE A DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N

DIREZIONE LAVORI PUBBLICI SETTORE OPERE PUBBLICHE A DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DIREZIONE LAVORI PUBBLICI SETTORE OPERE PUBBLICHE A DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2017-176.1.0.-32 L'anno 2017 il giorno 06 del mese di Luglio il sottoscritto arch. Mirco Grassi, in qualità di dirigente

Dettagli

COMUNE DI TAURIANOVA PROVINCIA DI RC Codice Fiscale Piazza Libertà

COMUNE DI TAURIANOVA PROVINCIA DI RC Codice Fiscale Piazza Libertà COPIA COMUNE DI TAURIANOVA PROVINCIA DI RC Codice Fiscale 82000670800 Piazza Libertà Deliberazione n 107 in data 13/07/2010 Pubblicata il Immediatamente eseguibile SI [ X ] NO [ ] VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 13 DEL 28/01/2016 OGGETTO: RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI PUBBLICI IN ATTUAZIONE DELLA SCHEDA

Dettagli

- COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno

- COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno - COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE Art. 18, legge 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modifiche ed integrazioni

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI CATANIA

CITTA METROPOLITANA DI CATANIA CITTA METROPOLITANA DI CATANIA SERVIZIO D2.05 APPALTI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. GEN. 3543 DEL 21/11/2016 NUM. SERVIZIO : 303 / 2016 OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE EX-OSTELLO DELLA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 65

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 65 ORIGINALE CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 65 OGGETTO: RICORSO CON ISTANZA DI SOSPENSIONE DEGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO RELATIVI AGLI ANNI

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE Numero della delibera Data della delibera Oggetto Contenuto

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI. DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI. DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO OGGETTO: Giudizio Marrone Stefano. Sentenza della Corte d Appello di Napoli n.4489/2014. Riconoscimento della legittimità del debito

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 39 O G G E T T O COSTITUZIONE PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO GIUDIZIALE INNANZI AL TAR VENETO INTRAPRESO DA

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO COPIA Reg. generale 438 Del 18-11-2015 PROVINCIA DI TREVISO SETTORE II : ECONOMICO FINANZIARIO E SOCIALE Determinazione Oggetto: AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA NON EFFICACE SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Dettagli

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 26

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 26 O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) Via Roma, 21 38060 - NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, n. 7. DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE Determinazione n. 26

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE D.LGS 81/08 PRESCRIZIONI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO ATTO DI INDIRIZZO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE D.LGS 81/08 PRESCRIZIONI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO ATTO DI INDIRIZZO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 19/04/2016 Nr. Prot. 1612 Affissa all'albo

Dettagli

COMUNE DI GAZZO VERONESE

COMUNE DI GAZZO VERONESE COMUNE DI GAZZO VERONESE PROVINCIA DI VERONA N. 57 Reg. Delib. COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ATTO DI CITAZIONE EX ART. 615 C.P.C. ACQUISITO AL PROT. DEL COMUNE DI GAZZO

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina Deliberazione del Commissario Straordinario n 261 del 21/02/2017 A seguito di Proposta N 98 del 21/02/2017 U.O.C. SETTORE AFFARI

Dettagli

COMUNE DI GIFFONI SEI CASALI. DETERMINAZIONE Area Economico Finanziario

COMUNE DI GIFFONI SEI CASALI. DETERMINAZIONE Area Economico Finanziario COMUNE DI GIFFONI SEI CASALI PROVINCIA DI SALERNO DETERMINAZIONE Area Economico Finanziario OGGETTO: Causa Verderame Carolina / Comune di Giffoni Sei Casali - Tribunale civile di Salerno - compenso professionale

Dettagli

COMUNE DI ZIANO DI FIEMME TRENTO

COMUNE DI ZIANO DI FIEMME TRENTO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ZIANO DI FIEMME TRENTO C O P I A Affissa all'albo Pretorio il 27/02/2015 INCARICO ALL'AVV. BARBARA FUMAI DELLO STUDIO LEGALE FUMAI DI TRENTO PER L'ASSISTENZA

Dettagli

COMUNE DI SCANDOLARA RIPA D OGLIO Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI SCANDOLARA RIPA D OGLIO Provincia di Cremona VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SCANDOLARA RIPA D OGLIO Provincia di Cremona Deliberazione G.C. n. 25 Codice Ente 10796 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: VARIAZIONE QUADRO ECONOMICO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO UFFICIO TERRITORIALE PER LA CRESCITA

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO UFFICIO TERRITORIALE PER LA CRESCITA ORIGINALE Determina n. 17 Reg. Gen. N. 180 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO UFFICIO TERRITORIALE PER LA CRESCITA OGGETTO: INCARICO LEGALE PER DIFESA INNANZI AL TAR VENETO - STUDIO LEGALE N.R.F.

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina Deliberazione del Commissario Straordinario n 1164 del 01/08/2017 A seguito di Proposta N _435 del _01/08/2017 U.O.C. SETTORE AFFARI

Dettagli

RIPARTIZIONE III - RIPARTIZIONE III - TECNICA E URBANISTICA. Registro Generale delle Determinazioni n. 548 del

RIPARTIZIONE III - RIPARTIZIONE III - TECNICA E URBANISTICA. Registro Generale delle Determinazioni n. 548 del CITTÀ DI MONDRAGONE Medaglia d Oro al Merito Civile Provincia di Caserta RIPARTIZIONE III - RIPARTIZIONE III - TECNICA E URBANISTICA Registro Generale delle Determinazioni n. 548 del 22-05-2013 Oggetto:

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 240 /2016

DELIBERAZIONE N. 240 /2016 Comune di Tione di Trento Provincia di Trento DELIBERAZIONE N. 240 /2016 DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Lavori di tinteggiatura di una parete lato nord/ovest della stazione autocorriere di Tione. Approvazione

Dettagli

C I T T A ' DI P A D U L A Provincia di Salerno

C I T T A ' DI P A D U L A Provincia di Salerno Uff. Segret. N. Lì, D E T E R M I N A Z I O N E N. 109 del 31.08.2016 OGGETTO: Servizio di mensa scolastica anno scolastico 2016/2017 - Indizione procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico Gaetano Martino di Messina Deliberazione del Direttore Generale n 59 del 14/01/2016 A seguito di Proposta N 46 del 12.01.2016 U.O.C. SETTORE AFFARI GENERALI

Dettagli

Città di Minerbio Provincia di Bologna

Città di Minerbio Provincia di Bologna Città di Minerbio Provincia di Bologna 2 SETTORE PIANIFICAZIONE GESTIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO C O P I A Determinazione n. 192 del 19/11/2010 Oggetto: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE PALESTRA COMUNALE DI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE Deliberazione n. 38 del 24/02/2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO PRESA D ATTO DEL PROGETTO PRELIMINARE DEFINITIVO ESECUTIVO MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI

Dettagli

AREA ORGANIZZAZIONE E SERVIZI AMMINISTRATIVI U.O. SERVIZI AMMINISTRATIVI

AREA ORGANIZZAZIONE E SERVIZI AMMINISTRATIVI U.O. SERVIZI AMMINISTRATIVI AREA ORGANIZZAZIONE E SERVIZI AMMINISTRATIVI U.O. SERVIZI AMMINISTRATIVI Determinazione nr. 2791 Trieste 28/10/2013 Proposta nr. 924 Del 28/10/2013 Oggetto: 15/CC/13. Lucchini S.p.A./Provincia di Trieste.

Dettagli

COMUNE DI CANOSSA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

COMUNE DI CANOSSA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNE DI CANOSSA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COPIA SETTORE TECNICO Progressivo N. 46 DETERMINAZIONE N. 74 DEL 29.03.2014 Oggetto: PROGRAMMA DI VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO - ATTIVITÀ IV1.1.

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AREA GESTIONE EDILIZIA

IL DIRETTORE DELL AREA GESTIONE EDILIZIA IL DIRETTORE DELL AREA GESTIONE EDILIZIA il D. Lgs. 30/03/2001 n. 165 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e ss.mm.ii. ; il D.Lgs. 9/04/2008, n. 81;

Dettagli

Città di Valenza Provincia di Alessandria

Città di Valenza Provincia di Alessandria Città di Valenza Provincia di Alessandria Settore TECNICO, SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, POLIZIA LOCALE, TRAFFICO E POLIZIA AMM.VA Determinazione Dirigenziale n 399 del 15.09.2016 Oggetto: ART. 164 DLGS 50/2016

Dettagli

CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO

CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Determinazione N. 132 del 02 marzo 2017 Oggetto: Procedura Negoziata Ex Art. 36 Comma 2 Lett. C), Del D.lgs. 18 Aprile 2016, N.

Dettagli

COMUNE DI PARMA DISCIPLINA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI AVENTI AD OGGETTO OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA A SCOMPUTO

COMUNE DI PARMA DISCIPLINA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI AVENTI AD OGGETTO OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA A SCOMPUTO COMUNE DI PARMA DISCIPLINA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI AVENTI AD OGGETTO OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA A SCOMPUTO Approvata con deliberazione di Giunta comunale n. 357/19 in data

Dettagli

SETTORE GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

SETTORE GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO DETERMINAZIONE DELL'AREA: SETTORE GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO SERVIZIO: SERVIZIO LAVORI PUBBLICI/PATRIMONIO/INFRASTRUTTURE DI RETE/MOBILITA'/MANUT. DEMOLIZIONE PARZIALE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO AI

Dettagli

COMUNE DI MONTELABBATE Provincia di Pesaro e Urbino

COMUNE DI MONTELABBATE Provincia di Pesaro e Urbino COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE NUMERO 75 DEL 30-09-13 OGGETTO: NOMINA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO AI FINI DELLA PROGRAMMAZIONE TRIENNALE/ANNUALE DEI LAVORI PUBBLICI ED ADEMPIMENTI

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO N 145 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Lavori di "Recupero fisico-funzionale dell'edificio ex Consorzio di Bonifica a servizio del

Dettagli

Comune di Cormons Provincia di Gorizia SETTORE TECNICO - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E INFORMATICA

Comune di Cormons Provincia di Gorizia SETTORE TECNICO - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E INFORMATICA Comune di Cormons Provincia di Gorizia SETTORE TECNICO - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E INFORMATICA DETERMINAZIONE N. 47 del 28/01/2015 Riferimento proposta n. 5 del 28/01/2015 OGGETTO: CUP: C32D10000190002

Dettagli

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO)

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE n 234 del 12 novembre 2014 O G G E T T O : APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO LAVORI DI REALIZZAZIONE ROTATORIA NELL INTERSEZIONE

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E N del 18/05/2017

D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E N del 18/05/2017 AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI Piazza Ospitale, 10 26900 LODI C.F. e Partita I.V.A. 09322180960 U.S.C. / U.S.S. / SERVIZIO Gestione Servizi Tecnico Logistici Progressivo Ufficio N. 0044-17

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 106 DEL 21/07/2017

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 106 DEL 21/07/2017 Città di Martano (Provincia di Lecce) Cώrα Mαrtάnα EllάV tού Derentού Piazzetta Giacomo Matteotti n. 12 Tel. 0836575272 fax 0836572347 c.f. e partita I.V.A 00412440752 www.comune.martano.le.it - sindaco@comune.martano.le.it

Dettagli