SDA CALCIO COMUNICATO UFFICIALE N 01 DEL GIORNO 19/07/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SDA CALCIO COMUNICATO UFFICIALE N 01 DEL GIORNO 19/07/2017"

Transcript

1 SDA CALCIO COMUNICATO UFFICIALE N 01 DEL GIORNO 19/07/2017 SDA Calcio Norme di Partecipazione 2017/18 I comunicati ufficiali della Lega Calcio Foligno sono presenti sul sito internet: Sede: Via E. Orfini Foligno (PG) Tel. E Fax foligno@uisp.it sito internet Orario ufficio: dal Lunedì al Venerdì

2 NORME PARTECIPAZIONE CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2017 / 2018 Il comitato territoriale della Lega Calcio UISP Foligno indice ed organizza per la stagione sportiva 2017/2018 l attività Ufficiale di Campionato per le seguenti categorie con i relativi tempi gara: calcio a 11 DILETTANTI 16^ anno compiuto 2 tempi da 40 minuti ciascuno calcio a 7 DILETTANTI 16^ anno compiuto 2 tempi da 30 minuti ciascuno calcio a 5 maschile DILETTANTI 16^ anno compiuto 2 tempi da 25 minuti ciascuno L anno sportivo della Lega Calcio UISP inizia il 1^ Settembre 2017 e termina il 31 agosto AD INTEGRAZIONE DI QUANTO PREVISTO NELLA NORMATIVA GENERALE EDIZIONE 2009 SI STABILISCE QUANTO SEGUE: 1) Adesione alla UISP: Le società sportive che intendono partecipare all attività organizzata dalla UISP, devono aderire all Unione. 2) Iscrizione delle società Le società che intendono partecipare ai campionati devono inoltrare apposita domanda di iscrizione e relativo versamento direttamente presso la sede della lega calcio di Foligno oppure tramite bonifico di c/c Intestato a : UISP Foligno Via E. Orfini Foligno IBAN IT 98M Entro e non oltre il 30 AGOSTO 2017 PER IL CALCIO A SETTEMBRE 2017 PER IL CALCIO A 7 il mancato rispetto di tale modalità potrà comportare la non accettazione dell iscrizione da parte della Lega Calcio, senza bisogno di motivazione. 3) Denominazione sociale e sede La denominazione sociale e la sede sono quelle indicate nella scheda di adesione alla UISP. L eventuale utilizzo di una denominazione diversa (sponsor), deve essere esplicitamente richiesta all atto della domanda di iscrizione. 4) Articolazione dei Campionati Calcio a 11 Il campionato sarà disputato in 2 fasi: 1 fase a girone unico con partite di andata e ritorno e 2 fase con play-off 1 fascia e play-off 2 fascia. Per la formazione della classifica viene applicato l articolo 33, Titolo VIII, del Regolamento di Attività; per determinare la vincente al termine della prima fase e l ultima partecipante ai play-off di 1 fascia sarà effettuata gara di spareggio come primo criterio, ricorrendo all articolo 33 sopra richiamato nel caso di arrivo di 3 o più squadre a pari, per la determinazione delle 2 squadre che effettueranno gara di spareggio. (VEDI PUNTO N.9). Disputa gare calcio 11 : Le gare si svolgeranno di norma nei giorni e con i seguenti orari : SABATO POMERIGGIO DALLE ALLE DOMENICA MATTINA DALLE 9.00 ALLE VENERDI SERA DALLE ORE ALLE GIOVEDI SERA DALLE ORE ALLE ORE (solo se esiste accordo tra le due società partecipanti alla gara).

3 Le gare in calendario non disputate, per qualsiasi motivo, devono essere recuperate, in notturna infrasettimanale, il martedì o il mercoledì precedenti la disputa della successiva gara in calendario (salvo diversa disposizione della Lega). Ogni associazione dovrà comunicare al momento dell iscrizione il giorno di preferenza, quando è prima nominata. Nell eventualità che la stessa società cambi il giorno deve darne comunicazione alla Lega il martedì precedente della gara in calendario (la Lega avviserà della variazione di giono la Società avversaria entro il mercoledì alle ore 16). Se il giorno di preferenza viene mantenuto, la società deve comunicare l orario entro le ore del mercoledì precedente la gara in calendario. Articolazione dei play-off 1) I play off di calcio a 11 saranno divisi in play-off di 1 fascia e play-off di 2 fascia. a) Play-off 1 fascia Saranno disputati dalla prime 6 squadre classificate nel girone unico del comitato di Foligno. Nel campionati di Calcio a 11 nell ipotesi di due o più squadre a parità di punti, si procederà nel modo di seguito indicato: Due squadre a parità di punti: Per determinare la vincente della prima fase (che ha diritto ad un posto al campionato regionale e/o la 6 classificata che accede ai play off 1 fascia ) si dovrà procedere obbligatoriamente ad effettuare uno spareggio. Tre o più squadre a parità di punti: Per determinare la vincente si ricorre alla classifica avulsa consistente in una graduatoria tra le sole squadre interessate con i seguenti criteri 1 - miglior punteggio conseguito negli scontri diretti 2 - miglior differenza reti conseguita negli incontri diretti 3 minori penalità in coppa disciplina 4 - miglior differenza reti in classifica generale 5 - maggior numero di reti segnate in classifica generale 6 - in caso di ulteriore parità tra due o più squadre sorteggio. LE DUE MIGLIORI DELLA CLASSIFICA AVULSA DISPUTERANNO GARA DI SPAREGGIO PER DETERMINARE LA VINCENTE E/O 6 CLASSIFICATA (la Lega Calcio si riserva di stabilire il luogo, il giorno e l ora). Nella classifica finale non esistono pari meriti per determinare i piazzamenti (TRANNE I CASI SOPRA RICHIAMATI) si applica interamente l art.33 RA. Al termine del girone unico verranno formati 2 gironi da 3 squadre ciascuno formati come segue: GIRONE A GIRONE B 1 CLASSIFICATA GIRONE UNICO (A) 2 CLASSIFICATA GIRONE UNICO (D) 3 CLASSIFICATA GIRONE UNICO (B) 4 CLASSIFICATA GIRONE UNICO (E) 6 CLASSIFICATA GIRONE UNICO (C) 5 CLASSIFICATA GIRONE UNICO (F)

4 Il calendario sarà quello sotto riportato: 1 giornata (C) vs (A) RIPOSA (B) (F) vs (D) RIPOSA (E) 2 giornata (B) vs (C) RIPOSA (A) (E) vs (F) RIPOSA (D) 3 giornata (A) vs (B) RIPOSA (C) (D) vs (E) RIPOSA (F) In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, della durata di 40 minuti ciascuno, per determinare la vincente della gara si procederà ai tiri di rigore. La formazione della classifica sarà stilata con la seguente modalità: -3 punti per gara vinta al termine dei tempi regolamentari; -2 punti per gara vinta ai tiri di rigore; -1 punto per gara persa ai tiri di rigore; -0 punti per gara persa al termine dei tempi regolamentari. Al termine del girone passano alle semifinali le prime 2 di ogni girone. In caso di arrivo a pari punti tra 2 o 3 squadre nel girone, al termine delle tre giornate, passeranno il turno le squadre meglio classificate nel girone unico (1 fase del campionato). Le semifinali seguiranno il calendario di seguito riportato: ANDATA 2 classificata girone A vs 1 classificata girone B 2 classificata girone B vs 1 classificata girone A RITORNO 1 classificata girone A vs 2 classificata girone B 1 classificata girone B vs 2 classificata girone A Se al termine delle due gare, la somma delle reti dovesse essere di parità (escludendo il conteggio doppio per i gol segnati in trasferta), si procederà ad effettuare i tiri di rigore per determinare la semifinalista. La finale play off sarà disputata in gara unica nella terza decade di maggio con luogo, data e orario che verranno comunicati successivamente. La vincente dei play off 1 fascia è anche la VINCENTE DEL CAMPIONATO UISP CALCIO A 11 e ha la possibilità di accedere al campionato regionale, secondo le regole sotto riportate. Le ammonizioni si azzerano al termine del girone unico di 1 fase. Nella fase dei play off 1 fascia (girone +semifinali) la squalificata per somma di ammonizioni scatta alla seconda ammonizione in gare diverse. Se la seconda ammonizione viene presa nella gara di semifinale di ritorno, questa non produrrà la squalifica per la finale.

5 LE MODALITA DI SVOLGIMENTO DEI PLAY OFF DI 1 FASCIA POSSONO SUBIRE MODIFICHE E VERRANNO DEFINITAMENTE DELIBERATE, TENUTO CONTO DEL NUMERO DELLE SOCIETA ISCRITTE, A SEGUITO DELLE RIUNIONE CHE SI TERRA CON LE SOCIETA ISCRITTE, COMUNQUE PRIMA DELL INIZIO DEI CAMPIONATI Articolazione dei play-off 2 fascia La 2 fase sarà articolata come segue: la squadre classificate dal 7 all 12 posto nella prima fase formeranno un girone unico ed effettueranno scontri diretti di sola andata con gli accoppiamenti che verranno comunicati al termine della stagione regolare In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, della durata di 40 minuti ciascuno, per determinare la vincente della gara si procederà ai tiri di rigore. La formazione della classifica sarà stilata con la seguente modalità: -3 punti per gara vinta al termine dei tempi regolamentari; -2 punti per gara vinta ai tiri di rigore; -1 punto per gara persa ai tiri di rigore; -0 punti per gara persa al termine dei tempi regolamentari. Le ammonizioni si azzerano al termine del girone unico di 1 fase. Nella fase dei play off 2 fascia, la squalificata per somma di ammonizioni scatta alla seconda ammonizione in gare diverse. La vincente dei play off 2 fascia ha la possibilità di accedere alla coppa umbra, secondo le regole sotto riportate. LE MODALITA DI SVOLGIMENTO DEI PLAY OFF DI 2 FASCIA VERRANNO EMANATE E DELIBERATE IN VIA DEFINITIVA, TENUTO CONTO DEL NUMERO DELLE SOCIETA ISCRITTE, COMUNQUE PRIMA DELL INIZIO DEI CAMPIONATI Calcio a 7 il campionato sarà disputato con partite di andata e ritorno. Le Società iscritte saranno suddivise, in base al numero delle iscritte, in UNO O DUE gironi (ECCELLENZA, PROMOZIONE). Entro la fine del girone di andata verranno stabilite le modalità di svolgimento dei play off. EVENTUALI MODIFICHE ALL ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI VERRANNO DELIBERATE, TENUTO CONTO DEL NUMERO DELLE SOCIETA ISCRITTE, A SEGUITO DELLA RIUNIONE CHE SI TERRA CON LE SOCIETA ISCRITTE, COMUNQUE PRIMA DELL INIZIO DEI CAMPIONATI calcio a 5 maschile Il campionato sarà disputato con partite di andata e ritorno. Al termine verranno disputate gare di play off PARTECIPAZIONE AD ATTIVITA REGIONALE CAMPIONATO REGIONALE 2017/2018 : Secondo le norme di partecipazione emanate dal comitato regionale Umbria nel corrente anno, i posti a cui ha diritto la Lega Calcio di Foligno sono 2(due). Le Società partecipanti al campionato regionale saranno di diritto: VINCENTE della prima fase del Campionato 2017/2018; VINCENTE i play-off. 1) Nel caso in cui la vincente della prima fase sia anche la vincente dei play-off e del campionato regionale ed occorra assegnare il secondo posto utile per l accesso al campionato regionale, accede al campionato regionale la perdente la finale dei play-off.

6 2) Nel caso in cui la vincente della prima fase corrisponda con la vincente dei play-off e la stessa non sia la vincente del campionato regionale, il secondo posto al campionato regionale spetta alla seconda classificata nella stagione regolare (1 fase). 3) Nel caso in cui la vincente il campionato regionale non sia né la vincente della prima fase né la vincente dei play-off, accede di diritto la vincente il campionato regionale ed occorrerà procedere ad una gara di spareggio tra la vincente la stagione regolare (1 fase) e la vincente dei play-off, per determinare la seconda squadra che avrà diritto alla disputa del campionato regionale. Nel caso occorra ripescare ulteriori squadre nel campionato regionale si seguirà l ordine di classifica del campionato (1 fase). COPPA UMBRIA 2017/2018: Secondo le norme di partecipazione emanate dal comitato regionale Umbria nel corrente anno, i posti a cui ha diritto la Lega Calcio di Foligno sono 5(cinque). Si qualificano di diritto le squadre partecipanti ai play-off che non ottengo un posto per il campionato regionale I posti vacanti vengono assegnati, in ordine di classificazione a: 1. VINCENTE DELLA COPPA DISCIPLINA 2. VINCENTE DELLA COPPA DI LEGA 3. VINCENTE I PLAY-OFF 2 FASCIA 4. Nel caso occorra ripescare ulteriori squadre nel campionato regionale si seguirà l ordine di classifica del campionato (1 fase). Nel caso in cui la vincente della coppa disciplina sia una squadra classificata tra le prime 6 del campionato, la stessa acquisisce il diritto di partecipazione alla coppa umbra come vincente della coppa disciplina stessa e si dovrà procedere ad una gara di spareggio tra la vincente della coppa di lega (nel caso non sia già qualificata tra le prime 6) e la vincente dei play off 2 fascia per occupare il posto vacante. FINALI REGIONALI CALCIO 7 partecipano alle finali Regionali di calcio a sette 2 squadre. IL NUMERO DELLE AVENTI DIRITTO A PARTECIPARE ALLE FINALI DI CALCIO A SETTE SARA DISCIPLINATO MEDIANTE APPOSITA DELIBERA INTEGRATIVA CHE SARA EMANATA AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO DI CALCIO A 7 STESSO. 5) Disputa gare calcio 7 : Le gare si svolgeranno di norma nei giorni di LUNEDI E MARTEDI CON I SEGUENTI ORARI : PRIMA GARA ORE SECONDA GARA ORE ) Disputa gare calcio 5 : Le gare si svolgeranno di norma nei giorni di MERCOLEDI E GIOVEDI CON I SEGUENTI ORARI : PRIMA GARA ORE SECONDA GARA ORE ) Calendario: Il calendario ufficiale di gara sarà redatto dalla Lega Calcio UISP tenendo conto della disponibilità degli impianti.( si invitano le società che hanno impianti a disposizione per le gare interne di comunicare la disponibilità entro il 5 settembre ). La lega calcio può in ogni momento disporre modifiche e variazioni di carattere operativo ivi comprese la programmazione delle gare e/o la correzione di errori materiali che si rendessero necessarie. Entro la terza giornata di andata verrà pubblicato il calendario definitivo del Calcio a 11 (andata e ritorno), per apportare variazioni attenersi al punto 7 delle presenti norme. Il calendario del Calcio a 7 verrà pubblicato in TRE fasi, la prima con le gare da disputare nei mesi di ottobre, novembre e dicembre; la seconda con le gare da disputare nei mesi di gennaio e febbraio; nella terza fase verrà completato il calendario. Il calendario del Calcio a 5 maschile verrà pubblicato in due fasi, la prima con le gare da disputare nel girone di andata e la seconda con le gare da disputare nel girone di ritorno. 7) Anticipi e Posticipi gare: Le società dovranno trovare preventivamente accordo tra loro e comunicarlo per iscritto agli organi della Lega chiedendo l autorizzazione all anticipo o al posticipo della propria gara. Il termine entro il quale deve pervenire la richiesta di anticipo o posticipo di una gara, è fissato in 5 giorni prima della data fissata a calendario. Per gli spostamenti delle gare, sarà obbligatorio versare alla segreteria, entro il giorno ANTECEDENTE alla gara prevista in calendario, una tassa di 30,00. Contestualmente al versamento della tassa, dovrà pervenire alla segreteria un fax o una mail da entrambe le società, con indicato il giorno e l orario in cui verrà disputata la gara in questione. Contestualmente le società richiedenti il rinvio dovranno inoltre comunicare data, orario e luogo del recupero. Impraticabilità del campo: il giudizio sulla impraticabilità del terreno di gioco per intemperie o per ogni altra causa è di competenza dell arbitro designato.

7 8) Comunicato ufficiale: Il comunicato ufficiale sarà Pubblicato il giovedì alle ore di ogni settimana e affisso presso la sede della Lega Calcio via E. Orfini ed è considerato come unico documento ufficiale e avrà validità immediata anche sui provvedimenti disciplinari. Il comunicato ufficiale verrà inoltre pubblicato, su internet al sito / umbria. Eventuali festività infrasettimanali nel giorno di giovedì fanno anticipare al giorno antecedente la pubblicazione del comunicato stesso. 9) Formazione della classifica: La classifica è stabilita a punti, con l attribuzione di: - due punti per gara vinta; - un punto per gara pareggiata; - nessun punto per gara persa. Nei campionati di Calcio a 11 nell ipotesi di due o più squadre a parità di punti, si procederà nel modo di seguito indicato: Due squadre a parità di punti: Per determinare la vincente della prima fase (che ha diritto ad un posto al campionato regionale, vedi punto 4) si dovrà procedere obbligatoriamente ad effettuare uno spareggio. Tre o più squadre a parità di punti: Per determinare la vincente si ricorre alla classifica avulsa consistente in una graduatoria tra le sole squadre interessate con i seguenti criteri 1 - miglior punteggio conseguito negli scontri diretti 2 - miglior differenza reti conseguita negli incontri diretti 3 minori penalità in coppa disciplina 4 - miglior differenza reti in classifica generale 5 - maggior numero di reti segnate in classifica generale 6 - in caso di ulteriore parità tra due o più squadre sorteggio. LE DUE MIGLIORI DELLA CLASSIFICA AVULSA DISPUTERANNO GARA DI SPAREGGIO PER DETERMINARE LA VINCENTE (la Lega Calcio si riserva di stabilire il luogo, il giorno e l ora). Nella classifica finale non esistono pari meriti per determinare i piazzamenti ( compresi quelli per accedere ai play off- out ) e si tiene conto degli scontri diretti in caso di parità classifica disciplina per ulteriore parità differenza reti e quindi sorteggio 10) Obblighi dei tesserati e delle associazioni per il regolare svolgimento delle gare: La numerazione delle maglie dei giocatori è libera, i primi 11 calciatori riportati sulla lista gara non devono necessariamente essere quelli che cominciano la partita (vanno indicati con un segno di distinzione i giocatori che iniziano la gara oppure indicare le riserve ). La squadra seconda nominata deve presentarsi con i colori ufficiali comunicati al momento dell iscrizione. Entrambe le squadre devono mettere a disposizione dell arbitro due palloni regolamentari per la disputa della gara. E obbligatorio l uso dei parastinchi nel campionato di calcio a 11, calcio a 5 e calcio a 7. 11)Tesseramento: E obbligatorio presentare richiesta di tesseramento su modulo allegato debitamente firmato e compilato in ogni sua parte pena la non copertura assicurativa ; per ogni società e obbligatorio tesserare minimo due dirigenti, uno dei quali deve essere il Presidente. Il dirigente può partecipare alla gara come atleta con la tessera da dirigente, non è quindi necessaria la carta di attività. Sette giorni prima dell inizio dei campionati dovranno essere presentate le richieste di tesseramento redatte su apposito modulo. Le tessere non verranno plastificate ma è obbligatorio per partecipare alla gara presentare la tessera UISP in corso di validità ed un documento di riconoscimento valido ( carta di identità, patente auto, passaporto). Sarà possibile, in alternativa, presentare la fotocopia del documento di riconoscimento autenticato dal Comune di appartenenza, oppure la fotocopia del documento di riconoscimento vidimata in originale dalla segreteria Uisp. Possono essere tesserati tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di documento di identità in corso di validità e che abbiano compiuto il 16^ anno di età. Durante lo svolgimento dei campionati la richiesta delle tessere deve essere inoltrata almeno un giorno prima della disputa della gara ( sabato uffici chiusi ) su apposito modulo ed inviata per mail o fax. ORARIO DELLA LEGA CALCIO DI FOLIGNO La Lega Calcio osserverà il seguente orario MARTEDI E GIOVEDI MATTINO DALLE ORE ALLE ORE DAL LUNEDI AL VENERDI POMERIGGIO DALLE ORE ALLE ORE ) il giudice unico delibera: calcio a 11: per le gare della giornata disputate venerdì sabato domenica entro il giovedì mattina

8 e per le gare del martedì e mercoledì entro il venerdì alle ore 16. calcio a 7 per le gare della giornata disputate il lunedì e il martedì calcio a 5 per le gare della giornata disputate il mercoledì e il giovedì 13) Coppa Disciplina: la vincente della Coppa disciplina verrà stabilità sulla base dei punti di penalità conseguiti al termine della prima fase del campionato di calcio a 11 e calcio a 7. La vincente risulterà la squadra che avrà conseguito il minor numero di punti di penalizzazione. In caso di parità tra 2 o più squadre, per l assegnazione dell eventuale posto valido per l accesso alla coppa umbra, si procederà (nel caso una delle 2 squadre non abbia già conseguito il diritto) mediante sorteggio tra le squadre giunte a pari punti. Il giorno e l ora verranno comunicati alle squadre interessate dalla Lega Calcio Uisp - Comitato di Foligno. 14) Sanzioni Pecuniarie: Le ammende, a qualsiasi titolo comminate, dovranno essere soddisfatte entro la disputa della gara successiva dalla data di pubblicazione sul relativo comunicato ufficiale. 15) Presentazione dei reclami: I reclami presentati devono essere preannunciati al giudice disciplinare con: telegramma o fax ( ) o ( foligno@uisp.it ) entro le ore 24 del giorno feriale successivo alla gara cui si riferisce e deve indicare a pena di inammissibilità gli estremi della partita alla quale si riferisce. Il reclamo o ricorso deve essere proposto all organo disciplinare sotto indicato nei termini e margine riportati: Termini di presentazione dei reclami: giudice di 1^ grado 5 giorni dalla gara o dal fatto presso: Lega CALCIO UISP Foligno via E. Orfini n Foligno tassa reclamo 25 euro giudice 2^ grado 5 giorni dalla pubblicazione della decisione impugnata presso: Lega Calcio Regionale Umbria Corso V.Emanuele II n Marsciano tassa reclamo 75 euro corte nazionale di giustizia 7 giorni dalla decisione impugnata presso : Corte Nazionale di Giustizia via della Viola n Perugia tassa reclamo 100 euro. Il reclamo o il ricorso sull illecito sportivo o sull irregolare tesseramento è ammissibile anche dopo i predetti termini, ma non oltre un mese dal fatto e comunque e non oltre la fase della manifestazione nella quale il fatto si è verificato. 16) Squalifica somma di ammonizioni: Nella prima fase dei campionati di calcio a 11 e di calcio a 7, la squalifica per somma di ammonizioni scatterà alla terza ammonizione. Al termine della prima fase tutte le ammonizioni verranno azzerate. Nella seconda fase (play-off e play-out) dei campionati di calcio a 7 e di calcio a 11 (turni eliminatori, quarti di finale, semifinali e finali), la squalifica per somma di amonizioni scatterà alla seconda ammonizione. 17) Squalifica automatica: I tesserati espulsi o allontanati dal campo nel corso di una gara devono considerarsi automaticamente squalificati per 1 giornata di gara da scontarsi nella gara immediatamente successiva. Resta salva la facoltà degli organi disciplinari di erogare sanzioni maggiori ; le sanzioni che comportino squalifiche dei tesserati (somma di ammonizioni o eventuali giornate aggiuntive per espulsione diretta), dovranno essere scontate a partire dal giorno stesso di pubblicazione del comunicato ufficiale. I provvedimenti del Direttore di Gara adottati dopo la fine della gara possono non essere notificati agli interessati; le sanzioni disciplinari relative saranno pubblicate sul Comunicato Ufficiale. 18) Tutela Sanitaria: La Normativa vigente in materia di tutela sanitaria prevede per gli Atleti l obbligo del possesso del certificato medico che ne attesti la specifica idoneità Il rispetto della normativa è a cura del legale rappresentante della società ( Presidente ), il quale con l iscrizione al campionato attesta di esserne a conoscenza e conseguentemente di essere in regola con quanto prescritto Le società sportive, nella persona del Presidente o Legale Rappresentante, sono tenute a far sottoporre i propri tesserati a visita medica di idoneità specifica agonistica. Al fine di accertare l idoneità all attività sportiva agonistica, le certificazioni di idoneità, rilasciate dalle strutture competenti per legge (Centri di Medicina Sportiva delle USSL), devono essere tenute agli atti delle Società che ne sono responsabili per la regolarità e l aggiornamento; le Società sono comunque responsabili. 19) Termine Tesseramento: Il tesseramento è consentito entro la quartultima giornata di ritorno. A parziale variazione titolo V dell articolo 20 R.A. della NORMATIVA GENERALE comma a titolo Il il recesso del rapporto sportivo da parte del tesserato può avvenire fino al 8 dicembre 2017 inderogabilmente condizionato dal rilascio della specifica autorizzazione da parte dell associazione di appartenenza e può essere effettuato soltanto una volta durante il corso della stessa stagione sportiva. Il tesserato deve quindi consegnare alla lega calcio Foligno la dichiarazione scritta di recesso al fine di poter procedere con la regolarizzazione del tesseramento presso l ufficio preposto. La lega provvede alla pubblicazione dei tesserati che hanno effettuato il recesso del rapporto sportivo con relativa data. La lega provvede alla pubblicazione dei tesserati FIGC (prima categoria) passati ai campionati UISP e regolarizzati entro il 31 gennaio 2018 con relativa data tesseramento per determinare il giorno utile per giocare ; (10 giorni dalla richiesta del tesseramento). I giocatori iscritti al Campionato di seconda categoria FIGC possono partecipare al Campionato Uisp tesserandosi entro il 31/03/2018 (o comunque entro la quart ultima giornata di campionato, se la stessa si disputa prima del 31 marzo 2018).

9 20) Capocannoniere: il vincitore della classifica cannonieri verrà stabilito al termine della prima fase del campionato di calcio a 11 e calcio a 7. Risulterà vincitore il giocatore che avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità tra più atleti risulteranno tutti vincitori ex-equo. 21) Liste di gara : devono essere compilate sui moduli di carta copiativa in triplice copia ( blocchi disponibili presso la lega Calcio al costo di 10 ( dieci/00 ) euro. Le liste gara devono essere presentate all arbitro in triplice copia, 15 minuti prima dell orario di programmazione delle gare e riportare i seguenti dati: Cognome e Nome, numero di tessera UISP 2017, foto o numero di documento di identità, numero della maglia; nel calcio a 11 i tesserati che sono in lista devono avere un segno identificativo T titolare i primi 11 che scendono in campo ed un segno identificativo R per gli altri. Guardalinee di parte(se non presente la terna): le associazioni sono obbligate a porre a disposizione dell arbitro per assolvere alla funzione di guardalinee un loro tesserato. Quest ultimo può partecipare alla gara anche come giocatore, purché sia inderogabilmente iscritto alla lista gara come tale, in questo caso può essere sostituito nella sua funzione di guardalinee in qualsiasi momento dell incontro da altro tesserato della propria associazione, inderogabilmente iscritto nella lista gara. il guardalinee sostituito può tornare a svolgere tali funzioni nella stessa partita. 22) Riunioni obbligatorie: La Lega Calcio comunicherà nel corso della stagione, la data delle riunioni, alle quali è obbligatoria la presenza di un rappresentante per società. PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLATO SI FA RIFERIMENTO ALLA NORMATIVA GENERALE UISP CON LE SUCCESSIVE VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI ED ALLA CIRCOLARE DELLA LEGA CALCIO NAZIONALE DEL 31 MAGGIO 2017 IN ALLEGATO Calcio a 11 Calendario gare 2017 / 2018 Inizio venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 Sosta per Natale dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 Date svolgimento play off/play-out: saranno comunicate con successivo comunicato e comunque prima del termine del girone di andata della 1 fase del campionato di calcio a 11. Calcio a 7 inizio lunedì 2 e martedì 3 ottobre 2017 Sosta dal 25 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018 Calcio a 5 inizio mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre 2017 Sosta per natale dal 15 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 La lega calcio potrà disporre delle variazioni delle date sopraindicate per motivi organizzativi. IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 MASCHILE SE NON VERRA RAGGIUNTO IL NUMERO DI 8 SOCIETA NON VERRA DISPUTATO Lega Calcio di Foligno Il Presidente Antonio Falcinelli

10 costi tesseramento 2018 affiliazione tessera tipo a tessera dirigente Costi per attività : CALCIO A 11: ISCRIZIONE CAUZIONE ( da versare obbligatoriamente al momento dell iscrizione ) TASSA GARA per tutte la gare disputate con la terna le tasse gara vanno pagate, da entrambe le società,al d.d.g. prima della gara CALCIO A 7 : ISCRIZIONE CAUZIONE ( da versare obbligatoriamente al momento dell iscrizione ) Tasse gara le tasse gara vanno pagate al d.d.g. prima della gara CALCIO A 5 MASCHILE : ISCRIZIONE CAUZIONE ( da versare obbligatoriamente al momento dell iscrizione ) Tassa gara le tasse gara vanno pagate al d.d.g. prima della gara

11 MODELLO A 1 MODULO ISCRIZIONE Il sottoscritto ( cognome ) ( nome ) Presidente della società Codice affiliazione 2016 M All atto di aderire al Comitato Territoriale UISP FOLIGNO Per l anno sportivo 2016/2017 DICHIARA Di essere a conoscenza delle disposizioni vigenti in materia di tutela sanitaria della attività sportive e delle decisioni adottate in merito dal Consiglio Nazionale della UISP, in particolare per quanto riguarda l art. 10, comma 1 della legge Regione Umbria n.23 del 10 luglio 1998 che recita Adempimenti delle società sportive Le associazioni sportive sono tenute, sotto la propria responsabilità, a far sottoporre i propri soci atleti a visita medica al fine di accertare l idoneità all attività sportiva,nel rispetto delle norme di legge vigenti. conservando agli atti la relativa documentazione e verificandone la scadenza e la validità giuridica SI IMPEGNA Pertanto a sottoporre gli associati iscritti alla propria Società agli adempimenti previsti, in tempo utile per la partecipazione alle attività e alle manifestazioni che saranno organizzate dalla lega calcio UISP Foligno Chiede Di essere ammesso a partecipare al campionato UISP Stagione sportiva 2016 / 2017 Calcio a 11 calcio a 7 calcio a 5 maschile Dichiarando pertanto di essere a conoscenza degli statuti, dei regolamenti e delle norme che regolano l attività della lega calcio UISP, accettandone le disposizioni, gli organismi nonché tutte le decisioni prese da questi e dall organo direttivo di lega. Si impegna inoltre a rispondere del comportamento dei propri tesserati, compresi eventuali danni a persone e/o cose, nonché della responsabilità oggettiva derivante dagli atti compiuti da propri tesserati durante e dopo le gare. SOCIETA NOME PER COMUNICATO PRESIDENTE SOCIETA DIRIGENTE RESPONSABILE INDIRIZZO COLORI SOCIALI RECAPITI TELEFONICI CAMPO DISPONIBILE INDIRIZZI DATA FIRMA DA CONSEGNARE ALL ATTO DELL ISCRIZIONE COMPILATO IN OGNI PARTE Non saranno accettate le domande SPROVVISTE DI QUOTA ISCRIZIONE E CAUZIONE

12 MODELLO A 2 MODULO campo Il sottoscritto ( cognome ) ( nome ) Presidente della società DICHIARA All atto di aderire al Comitato Territoriale UISP Foligno Per l anno sportivo 2016/2017 Di avere a disposizione per le gare interne nella stagione sportiva in corso il seguente impianto CAMPO: GIORNO: ORARIO IL DIRGENTE RESPONSABILE DELLA SOCIETA SOCIETA DIRIGENTE RESPONSABILE INDIRIZZO RECAPITI TELEFONICI INDIRIZZI DATA FIRMA

13 Modello A3 Domanda di ISCRIZIONE a Campionato stagione ResponsabileSig. indirizzo tel. Elenco atleti SOCIETA' : COGNOME NOME DATA di N. NATO A RESIDENTE (città,via,n civico)

14 Il sottoscritto Sig. Dirigente Responsabile della Società prima menzionata, dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati in questo elenco sono rispondenti alla realtà ed esonera espressamente l'organizzazione da ogni responsabilità che derivi dal fatto d'omissione di documenti o certificazioni richieste o dalla semplice non osservanza di una qualsiasi delle norme U.I.S.P. Foligno,il firma

15 MODELLO A 4 MODULO PER CAMBIO SOCIETA UISP SCIOGLIMENTO DEL RAPPORTO SPORTIVO TITOLO V ART. 20 R.A. NORMATIVA GENERALE 2009 RECESSO DEL TESSERATO entro il 7 DICEMBRE 2016 L Associazione..autorizza lo scioglimento del rapporto sportivo con il tesserato.data di nascita. n. tessera.rilasciata il in base al comma 1 2 ( barrare il comma che interessa ) 1 Non abbia preso parte ad una gara ufficiale o frazione di essa nella stagione sportiva in corso o non sia mai stato in lista nelle manifestazioni di calcio a 5 o calcio a 7. 2 Abbia giocato in partite o frazioni delle stesse entro la data di sottoscrizione della presente In tal caso il recesso è inderogabilmente condizionato dal rilascio della specifica autorizzazione da parte dell associazione di appartenenza e può essere effettuato soltanto una volta durante il corso della stessa stagione sportiva. Il Presidente Associazione di appartenenza L Associazione conferma l esattezza dei dati sopra riportati ( di nuova destinazione ) Allega alla presente euro 10 ( dieci/00) Il Presidente ( di nuova destinazione ) Data..Firma del tesserato.

16 REGOLAMENTAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEGLI ATLETI TESSERATI FIGC ALL ATTIVITA UFFICIALE DELLA STRUTTURE DI ATTIVITÀ CALCIO UISP Circolare del 31 maggio 2017 La presente Circolare ha efficacia, sull intero territorio nazionale, dal 1 agosto 2017 al 31 luglio 2018: 1. Gli atleti che hanno partecipato a gare di manifestazioni ufficiali Figc calcio a 11 oltre la 3a categoria (o categoria FIGC più bassa con iscrizione libera che non prevede retrocessioni; o campionati esteri di pari livello e campionato dello Stato di San Marino), calcio a 11 femminile serie A, calcio a 5 maschile serie A e B e calcio a 5 femminile serie A nella stagione sportiva non possono partecipare a gare dell attività ufficiale della Struttura di Attività calcio Uisp, pena le sanzioni previste dagli articoli 112 e 146 RD. 2. Per attività ufficiale Figc s intende esclusivamente quella relativa ai campionati ufficiali professionisti, dilettanti, alle Coppe Regionali e alla Coppa Italia (non campionato amatori Figc) con svolgimento a partire dal 1 agosto Per partecipazione alla gara s intende essere stato in lista gara come giocatore. 4. Gli atleti che nella stagione sportiva in corso, dopo aver partecipato a una o più gare di manifestazioni ufficiali della Struttura di Attività calcio Uisp, disputassero una o più gare ufficiali Figc nella stessa disciplina, saranno ritenuti, anche senza delibera del Giudice, immediatamente sospesi dall attività ufficiale della Struttura di Attività calcio Uisp, relativamente alla medesima disciplina, per la stagione sportiva in corso e quindi delegittimati a parteciparne pena le sanzioni previste dagli articoli 112 e 146 RD. 5. In deroga a quanto previsto dal precedente articolo 1, gli atleti che hanno compiuto il 40 anno d età, possono sempre prendere parte all attività ufficiale della Struttura di Attività Calcio Uisp. Tale deroga non è comunque applicabile agli atleti che hanno preso parte nella stagione sportiva in corso a gare ufficiali Figc nelle seguenti categorie: calcio a 11 uomini (Serie A, B, Lega Pro, D); calcio a 5 maschile serie A e B. CALCIO A In deroga a quanto previsto dal precedente articolo 1, gli atleti che hanno partecipato a una o più gare ufficiali Figc calcio a 11 categorie 2a e 1a nella stagione possono, entro e non oltre il 31 gennaio 2018, essere tesserati e, trascorsi 10 giorni da detto tesseramento, partecipare all attività ufficiale della Struttura di Attività calcio Uisp nella stessa disciplina (nel computo si esclude il giorno iniziale). LE LEGHE TERRITORIALI POSSONO RIDURRE IL TERMINE TEMPORALE DEL 31 GENNAIO Gli atleti di 2a e 1a categoria che disputino una o più gare Figc calcio a 11 dopo il 31 gennaio 2018 NON POSSONO IN NESSUN CASO partecipare successivamente all attività ufficiale di calcio a 11 della Struttura di Attività calcio Uisp per la stagione sportiva in corso, pena le sanzioni previste dagli articoli 112 e 146 RD. 8. Gli atleti del settore giovanile Allievi e Juniores di squadre Figc calcio a 11 categorie 2a e 1a possono partecipare all attività ufficiale di calcio a 11 della Struttura di Attività calcio Uisp. Atleti di squadre FIGC con il solo settore giovanile non a carattere regionale e nazionale possono partecipare all attività ufficiale di calcio a 11 della Struttura di Attività calcio Uisp.

17 UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI Lega Calcio Foligno CALCIO A 5/7/8 E CALCIO A 11 OVER Ad integrazione e deroga del punto 1 gli atleti che nella stagione sportiva in corso partecipano a gare di manifestazioni ufficiali Figc di calcio a 11 nei campionati sino alla 1a categoria possono partecipare all attività ufficiale di calcio a 5/7/8 e over 35 calcio a 11 della Struttura di Attività Calcio Uisp. Inoltre gli atleti che disputano campionati di calcio a 11 giovanili Allievi e Juniores non a carattere regionale e/o nazionale, appartenenti a squadre FIGC fino alla categoria Eccellenza FIGC possono partecipare all attività ufficiale di calcio a 5/7/8. Le Strutture di Attività calcio territoriali e regionali possono prevedere ulteriori limitazioni alla partecipazione di tesserati Figc all attività ufficiale della Strutture di Attività calcio Uisp, purché tali deroghe siano pubblicate sulle Norme di partecipazione emesse dalla Strutture di Attività territoriale o regionale che le ha deliberate. Eventuali modifiche alle categorie FIGC apportate nei prossimi mesi per l attività 2017/2018, potranno essere motivo di adeguamento della Circolare. Tabella riepilogativa della circolare del 31 maggio 2017 Attività FIGC Attività UISP calcio a calcio a 5 calcio a 7/8 calcio a 5 11 maschile e over 35/40 femminile maschile Calcio a 113 a categoria (1) si si si --- Calcio a 111 a e 2 a categoria no *(2) si si --- Calcio a 11 Promozione, Eccellenza no (1) no (2) no (2) --- Calcio a 5 maschile serie A, B (1) no no no --- Calcio a 5 maschile serie D, C2, C1, C si si si --- Calcio a 5 femminile serie A no (2) Calcio a 5 femminile inferiore serie A si Calcio a 11 femminile serie A (2) no (2) Calcio a 11 femminile serie D, C2/C1, B si * gli atleti che hanno partecipato a una o più gare ufficiali Figc calcio a 11 categorie 2 a e 1 a nella stagione possono, entro e non oltre il 31 gennaio 2018, essere tesserati e, trascorsi 10 giorni da detto tesseramento, partecipare all attività ufficiale della Struttura di Attività calcio Uisp nella stessa disciplina (nel computo si esclude il giorno iniziale). (1) compreso il proprio settore giovanile (2) escluso il proprio settore giovanile EFFICACIA DELLE SANZIONI DISCIPLINARI FIGC Le squalifiche a tempo emanate dagli organi disciplinari dalla Figc nella sua attività ufficiale e nei suoi campionati amatoriali, verso i propri tesserati atleti e dirigenti, hanno efficacia anche per tutta l attività della Struttura di Attività calcio Uisp.

18 UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI Lega Calcio Foligno Norme partecipazione UISP UMBRIA CALCIO TEMPI DI GARA Secondo quanto deliberato dalla Uisp Umbria Calcio, i tempi di gara per i Campionati Territoriali, relativi all attività ufficiale per la disciplina del calcio a 11 sono i seguenti: N. 2 tempi da 40 minuti ciascuno. VARIAZIONI SU CIRCOLARE NAZIONALE DEL 31/05/17 (Regolamento della partecipazione dei Tesserati FIGC all attività UISP) In merito a quanto riportato nella Circolare Nazionale del 31 maggio 2017 relativamente alla partecipazione di tesserati FIGC all attività UISP, la Uisp Umbria Calcio dispone - che i giocatori FIGC partecipanti ai campionati di Seconda Categoria possono partecipare all attività UISP secondo quanto previsto dalla normativa Nazionale. In deroga a quanto previsto al punto 5 non possono partecipare gli atleti che hanno compiuto il 40^ anno di età che hanno preso parte nella stagione sportiva in corso a gare ufficiali FIGC nelle seguenti categorie: CALCIO A 11 UOMINI (serie A, B, LEGA PRO, D) e (ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA CATEGORIA), CALCIO A 5 MASCHILE ( SERIE A, SERIE B ). In deroga a quanto previsto al punto 8 gli atleti di squadre FIGC, con il solo settore giovanile non a carattere regionale e nazionale, appartenenti a squadre FIGC Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, non possono partecipare all'attività ufficiale di calcio a 11. In deroga a quanto previsto al punto 9 gli atleti che disputano campionati di calcio a 11 giovanili Allievi e Juniores, non a carattere regionale o nazionale, appartenenti a squadre FIGC Eccellenza e Promozione, non possono partecipare all'attività ufficiale di calcio a 5, 7 e 8. Resta salvo quanto previsto dal punto 6 della Circolare Nazionale del 31 maggio 2017 con riferimento al passaggio di tesserati dalla FIGC alla UISP entro e non il oltre il 31 gennaio FORMAZIONE DELLA CLASSIFICA Secondo quanto previsto dalla Normativa Nazionale Regolamento Attività art. 33 R.A. Classifiche e qualificazioni, la formazione della classifica deve essere tassativamente effettuata assegnando: 2 punti per gara vinta 1 punto per pareggio 0 punti per gara persa Le SdA Territoriali devono inviare copia delle Norme di Partecipazione alla Uisp Umbria Calcio. Qualunque modifica alla Normativa Generale Nazionale o alle Norme integrative emanate dalla Uisp Umbria Calcio deve essere espressamente richiesta alla Uisp Umbria Calcio entro il 31 dicembre di ogni anno. La mancata applicazione delle Norme comporterà il mancato riconoscimento di attività ufficiale, con tutte le conseguenze previste dalla Normativa Nazionale.

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/ U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/65621 65602 e-mail: sedesenigallia@comitatouisp.191.it www.uisp.it/senigallia Senigallia 29.09.2017 NORME DI PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA

NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 FINALI NAZIONALI CALCIO a 11 e CALCIO a 5 maschile CALCIO a 5 femminile -ambito agonistico- 1. Le Leghe calcio regionali e/o

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2017/2018 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

LEGA NAZIONALE CALCIO UISP

LEGA NAZIONALE CALCIO UISP NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA 2009 2010 FINALI NAZIONALI CALCIO a 11 e CALCIO a 5 maschile CALCIO a 5 femminile -ambito agonistico- 1. Le Leghe calcio regionali e/o

Dettagli

Lega Nazionale Calcio UISP

Lega Nazionale Calcio UISP Lega Nazionale Calcio UISP CIRCOLARE DEL 31 MAGGIO 2006 La presente Circolare, approvata dal Consiglio Nazionale della Lega Calcio UISP nella seduta del 7 maggio 2006, ha efficacia, sull intero territorio

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARBITRI VERONA E MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA COMITATO PROVINCIALE DI VERONA IN COLLABORAZIONE CON CENTRO SPORTIVO SAN FLORIANO ORGANIZZANO XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE

Dettagli

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D.

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D. REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON Giugno 2017 A.S.D. La Mela Verde 1 PRESENTAZIONE: Il torneo di calcio a cinque denominato TORNEO HENDERSON 2017 è organizzato dall Associazione la Mela Verde

Dettagli

CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 NORME DI PARTECIPAZIONE L attività della Struttura di attività Calcio inizia il 01 settembre 2017 e termina il 31 agosto 2018. ART. 1 La struttura

Dettagli

LEGA CALCIO UISP FIRENZE

LEGA CALCIO UISP FIRENZE LEGA CALCIO UISP FIRENZE NORME DI PARTECIPAZIONE Stagione Sportiva 2015/2016 Classificazione delle Attività L attività della Lega Calcio inizia il 01 settembre 2015 e termina il 31 agosto 2016. La normativa

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

U.I.S.P LEGA CALCIO COMITATO GARFAGNANA STAGIONE SPORTIVA 2016/17

U.I.S.P LEGA CALCIO COMITATO GARFAGNANA STAGIONE SPORTIVA 2016/17 U.I.S.P LEGA CALCIO COMITATO GARFAGNANA STAGIONE SPORTIVA 2016/17 MODALITA DI SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO DILETTANTI DI CALCIO A 11 INIZIO CAMPIONATO: 10 Settembre 2016 FINALE CAMPIONATO: 13 o 14 Maggio

Dettagli

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D.

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Sardegna Delegazione Regionale Calcio a Cinque Via Ottone Bacaredda 47-1 piano - 09127 CAGLIARI Tel. 070-2330804 - 070-2330805;

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI CALCIO A 5 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 LEGA CALCIO UISP REGGIO EMILIA VIA A. TAMBURINI, 5 INT.

NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI CALCIO A 5 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 LEGA CALCIO UISP REGGIO EMILIA VIA A. TAMBURINI, 5 INT. NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI CALCIO A 5 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 LEGA CALCIO UISP REGGIO EMILIA VIA A. TAMBURINI, 5 INT. 6 42123 REGGIO EMILIA TEL. 0522/267208 267201, FAX 0522/332782

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2016/2017

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2016/2017 NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2016/2017 Art. 1 Partecipazione degli atleti tesserati con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio)

Dettagli

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1 COMITATO REGIONALE TOSCANA Via Jacopo Da Diacceto 3/B - Firenze - 50132 Tel. 055/571231 - Fax 055/579918 e.mail: info@aicstoscana.it calcio@aicstoscana.it COMITATO REGIONALE TOSCANO VIA JACOPO DA DIACCETO

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 2 del 09/07/2003

Comunicato Ufficiale N 2 del 09/07/2003 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE EMILIA - ROMAGNA sito internet: http://www.figc-dilettanti-er.it e-mail: segreteria@figc-dilettanti-er.it VIA A. DE GASPERI,42

Dettagli

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/ U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/65621 65602 e-mail: senigallia@uisp.it www.uisp.it/senigallia SENIGALLIA 27.09.2016 COMUNICATO UFFICIALE N.1 NORME DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

CALCIO - TERNI COMUNICATO UFFICIALE N.1 DEL GIORN0 31/7/2017

CALCIO - TERNI COMUNICATO UFFICIALE N.1 DEL GIORN0 31/7/2017 CALCIO - TERNI COMUNICATO UFFICIALE N.1 DEL GIORN0 31/7/2017 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale 2017/2018 a) Articolazione Campionato Territoriale di Terni b) Iscrizioni (moduli Allegati) I comunicati

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 Il Consiglio Provinciale CSI di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Pallacanestro organizza le Fasi Provinciali del Campionato C.S.I. di Pallacanestro

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 192/DIV 28 APRILE 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 192/DIV 28 APRILE 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 192/DIV 28 APRILE 2017 192/559 CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017 PLAY-OFF/ PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017 In relazione alle gare dei Play-Off e Play-Out in programma dal 14

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N 01 del 24/10/16 DILETTANTI MASCHILE CALCIO A CINQUE Stagione Sportiva 2016/2017 Squadre partecipanti al Campionato: Girone Unico: Colori Sociali: 1. CALCIO

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 Articolo 01 FORMULA DEL CAMPIONATO

Dettagli

calcio a 11 calcio a 7

calcio a 11 calcio a 7 Lega Calcio Perugia C.U. n 01 del 22 luglio 2010 Norme di partecipazione calcio a 11 calcio a 7 Stagione sportiva 2010/2011 Comunicato Ufficiale n. 01 del 22 luglio 2010 (composto da n. 17 pagine) Sommario:

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

PLAY OFF PLAY- OUT COMUNICATO UFFICIALE N.140/DIV DEL 4 APRILE 2014 NOVEMBRE /475

PLAY OFF PLAY- OUT COMUNICATO UFFICIALE N.140/DIV DEL 4 APRILE 2014 NOVEMBRE /475 NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N.140/DIV DEL 4 APRILE 2014 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 140/475 PLAY OFF PLAY- OUT In relazione alle gare dei Play-off e Play-out in programma per la Stagione

Dettagli

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 (gare da 40 ciascuna due tempi da 20 ) SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 9.00 1-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 10.30 2-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 12.00

Dettagli

XXX Edizione dei Tornei di Calcio a 5 "PAESE DI CASTIGLIONCELLO" VIII MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open IV TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO

XXX Edizione dei Tornei di Calcio a 5 PAESE DI CASTIGLIONCELLO VIII MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open IV TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO XXX Edizione dei Tornei di Calcio a 5 "PAESE DI CASTIGLIONCELLO" VIII MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open IV TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO ART.1 ) Il Centro Ricreativo e Culturale della Parrocchia

Dettagli

PLAY- OFF / PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO

PLAY- OFF / PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N.159/DIV DELL 8 APRILE 2016 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 159/389 PLAY- OFF / PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2015-2016 In relazione alle gare dei Play-off e Play-out

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Articolo

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Allegato n. 1 al C.U. N. 687 del 01/03/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 SPAREGGI TRA LE PRIME E SECONDE CLASSIFICATE CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILI PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A

Dettagli

Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio a 7 Bologna maggio 2012

Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio a 7 Bologna maggio 2012 Roma, 29.03.2012 Prot.n. 439 Ai Presidenti dei Comitati Regionali AICS dei Comitati Provinciali AICS ------------------- Loro Sedi Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio

Dettagli

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2012/13 (estratto dal C.U. 27 del 04/10/12 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 9^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Società richiedente Spazio riservato alla Segreteria del Comitato Regionale

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

Comunicato Ufficiale n 27 CAMPIONATI DI CALCIO 11 ECCELLENZA PROMOZIONE UISP CUP - COPPA PRIMAVERA

Comunicato Ufficiale n 27 CAMPIONATI DI CALCIO 11 ECCELLENZA PROMOZIONE UISP CUP - COPPA PRIMAVERA Comunicato Ufficiale n 27 CAMPIONATI DI CALCIO 11 ECCELLENZA PROMOZIONE UISP CUP - COPPA PRIMAVERA Pubblicato il 02 Aprile 2017 1 Semifinale Gravere Calcio - The Clan Ciriè UISP CUP Talarico D Sica E 2-0

Dettagli

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VERONA Sede: 37138 Verona Stadio Bentegodi, Cancello 20 Corrispondenza: 37138 Verona Fermo Posta - Succursale 25 Tel. 045 565 244 Fax 045 565 316 E-mail : verona@figc.it

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 608

Comunicato Ufficiale N. 608 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 608 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. Campionato Nazionale Under

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

Norme di Partecipazione. Alla manifestazione di Calcio a 5 Maschile partecipano 8 squadre, suddivise in due gironi:

Norme di Partecipazione. Alla manifestazione di Calcio a 5 Maschile partecipano 8 squadre, suddivise in due gironi: RASSEGNA RAPPRESENTATIVE 2017 CALCIO A 11/CALCIO A 5 MASCHILE CALCIO A 5 FEMMINILE Montecatini Terme (PT) 18-21 Maggio 2017 comunicazione n 2 ad integrazione della circolare del 1 marzo Le Associazioni

Dettagli

stagione sportiva

stagione sportiva Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 Sito internet: calcioa5.it e-mail: segreteriacsencalcio@gmail.com Aggiornamento

Dettagli

Campionati Provinciali Promozionali & Coppa Campania di Calcio Giovanili 2017/18

Campionati Provinciali Promozionali & Coppa Campania di Calcio Giovanili 2017/18 COMITATO PROVINCIALE SALERNO SETTORE CALCIO GIOVANILE DELEGATO PROVINCIALE SETTORE CALCIO ERNESTO ARMINIO - 3282605878 REFERENTE SETTORE GIOVANILE & SCOLASTICO: ILARIO APICELLA - 3297519329 EMAIL : SALERNO@OPESSALERNO.IT

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 1 del Catania

Comunicato Ufficiale n. 1 del Catania Catania Etneo Comunicato Ufficiale n 1 CALCIO A 5 OPEN MASCHILE 30 Settembre 2014 1 Regolamento Calcio a 5 Art. 1 Il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Catania indice ed organizza la

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 DEL GIORN0 09/06/2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 DEL GIORN0 09/06/2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 31 DEL GIORN0 09/06/2017 *** SOMMARIO *** Finali Regionali calcio a 7 a) Società partecipanti b) Norme di partecipazione c) Calendario gare I comunicati ufficiali della SdA Regionale

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE n. 56/LND (36/BS) a) SVOLGIMENTO DELLA FASE FINALE - CAMPIONATO SERIE A 2016 di BEACH SOCCER. Girone A.

COMUNICATO UFFICIALE n. 56/LND (36/BS) a) SVOLGIMENTO DELLA FASE FINALE - CAMPIONATO SERIE A 2016 di BEACH SOCCER. Girone A. COMUNICATO UFFICIALE n. 56/LND (36/BS) a) SVOLGIMENTO DELLA FASE FINALE - CAMPIONATO SERIE A 2016 di BEACH SOCCER La Fase Finale del Campionato di Serie A 2016 di Beach Soccer, dai quarti di finale alla

Dettagli

REGOLAMENTO PREMESSA: per partecipare alla manifestazione le squadre partecipanti dovranno accettare improrogabilmente il presente regolamento.

REGOLAMENTO PREMESSA: per partecipare alla manifestazione le squadre partecipanti dovranno accettare improrogabilmente il presente regolamento. REGOLAMENTO PREMESSA: per partecipare alla manifestazione le squadre partecipanti dovranno accettare improrogabilmente il presente regolamento. La manifestazione oggetto del presente regolamento avrà inizio

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 12^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE n (Beach Soccer n. 5/BS)

COMUNICATO UFFICIALE n (Beach Soccer n. 5/BS) COMUNICATO UFFICIALE n. 314 (Beach Soccer n. 5/BS) La Lega Nazionale Dilettanti, per il tramite del Dipartimento Beach Soccer, organizza la Coppa Italia 2017, che si svolgerà secondo la formula del concentramento

Dettagli

Memorial di Gregorio, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35

Memorial di Gregorio, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35 Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze - Via D.M. Manni 55 50135 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 15/06/2013 ANALITICO CALCIO A 7 MASCHILE TORNEI

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Articolo

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 29

Comunicato Ufficiale N. 29 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 29 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE FEMMINILE Con

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017 185/448 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 151/A della F.I.G.C., pubblicato in data 26 Aprile 2017: Comunicato Ufficiale n. 151/A

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

Federazione Sport Sordi Italia

Federazione Sport Sordi Italia COMUNICATO UFFICIALE n. 65 del 23 dicembre 2014 CAMPIONATO CALCIO A 5 Over 35 (Stagione Sportiva 2014/2015) FORMULA Il presente Comunicato Ufficiale modifica ed integra il C.U. n.53 dell 8/10/2014. 1.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 C.U. n. 57 - pag. 1 COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 1 COPPA CARNIA 2005/2006 1.1) 2^ TURNO - COMPOSIZIONE GIRONI Le squadre qualificate dal 1^ turno, e già suddivise in fasce (vedi C.U. n.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Out, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell art. 51 delle

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Out, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell art. 51 delle CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2014/15 (estratto dal C.U. 37 del 06/11/14 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 COMUNICATO UFFICIALE N 25 del 07/05/15 DILETTANTI MASCHILE CALCIO A CINQUE FINALE DERBY CLUB - PSV MA IN DOE 3 0 CONGRATULAZIONI! Si aggiudica il titolo di Campione Territoriale

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 436

Comunicato Ufficiale N. 436 Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N. 436 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque Con riferimento al Comunicato Ufficiale

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ATTIVITA DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11 Comunicato Ufficiale N 26 SGS del 6/11/2014

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ATTIVITA DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11 Comunicato Ufficiale N 26 SGS del 6/11/2014 ROMA CU 26/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA VIA TIBURTINA, 1072 00156 ROMA CENTRALINO: 06-416031 FAX: 064112034-41603238 Indirizzo Internet:

Dettagli

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età REGOLAMENTO FASI ORATORIALI 2016-2017 2 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Junior TIM Cup 2017 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE n. 50/LND (33/BS) a) SVOLGIMENTO DELLA FASE FINALE - CAMPIONATO SERIE A 2017 di BEACH SOCCER

COMUNICATO UFFICIALE n. 50/LND (33/BS) a) SVOLGIMENTO DELLA FASE FINALE - CAMPIONATO SERIE A 2017 di BEACH SOCCER COMUNICATO UFFICIALE n. 50/LND (33/BS) a) SVOLGIMENTO DELLA FASE FINALE - CAMPIONATO SERIE A 2017 di BEACH SOCCER La Fase Finale del Campionato di Serie A 2017 di Beach Soccer, dai quarti di finale alla

Dettagli

Mundialito, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35

Mundialito, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35 Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 02/06/2014 ANALITICO CALCIO A 7 MASCHILE TORNEI CSEN

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 11 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 11 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 11 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B STAGIONE SPORTIVA 2017 2018 Articolo

Dettagli

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale Regolamento Fasi Oratoriali 2015-2016 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Volley TIM Cup 2016 è un torneo di pallavolo rivolto a squadre di ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi,

Dettagli

CONSIGLIO DIRETTIVO - L.N.D.

CONSIGLIO DIRETTIVO - L.N.D. GESTIONE E LIQUIDAZIONE DEGLI INFORTUNI DELLA LND ANTECEDENTI AL 30 GIUGNO 2010 E RELATIVI ALLA COPERTURA DELLA POLIZZA CARIGE ASSICURAZIONI (DAL COMUNICATO UFFICIALE N. 59 DELLA L.N.D.) Si riporta in

Dettagli

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 4

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 4 COMITATO REGIONALE TOSCANO VIA JACOPO DA DIACCETO 3/B - FIRENZE 50132 e.mail info@aicstoscana.it calcio@aicstoscana.it Sito - www.aicstoscana.it Responsabile Calcio Regionale : Guidi Giulio 347/4024631

Dettagli

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE L UISP ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO ASSOCIATI, INDICONO ED

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE 2016/ Campionati di calcio a 5, 7 e 11

NORME DI PARTECIPAZIONE 2016/ Campionati di calcio a 5, 7 e 11 COMITATO TERRITORIALE BRA NORME DI PARTECIPAZIONE 2016/2017 - Campionati di calcio a 5, 7 e 11 CAMPIONATI STRUTTURA DI ATTIVITA CALCIO BRA La Struttura di attività Calcio UISP Bra organizza per la stagione

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://seried.lnd.it/ Stagione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 31/L 28 LUGLIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 31/L 28 LUGLIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 31/L 28 LUGLIO 2017 31/95 C O P P A I T A L I A S E R I E C REGOLAMENTO COPPA ITALIA SERIE C 2017-2018 La Lega organizza per l'annata sportiva 2017-2018 la 46^ Edizione della "Coppa

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile.... 2 Articolo 1.2. - Serie A/2

Dettagli

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 91 DEL 16 GENNAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 91 DEL 16 GENNAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

UISP Comitato Basket Napoli Vademecum partecipazione campionati Stagione sportiva 2015/2016

UISP Comitato Basket Napoli Vademecum partecipazione campionati Stagione sportiva 2015/2016 1 Norme Generali UISP Comitato Basket Napoli Vademecum partecipazione campionati Stagione sportiva 2015/2016 1.1 AFFILIAZIONE ALLA UISP L affiliazione alla Uisp è l atto preliminare indispensabile per

Dettagli

DANONE NATIONS CUP 2012

DANONE NATIONS CUP 2012 DANONE NATIONS CUP 2012 TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO A NOVE REGOLAMENTO GENERALE La Danone Nations Cup 2012, è un torneo di calcio a 9, rivolto ai ragazzi nati dal 01.01.2000 fino al compimento del

Dettagli

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D.

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D. REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON Giugno 2017 A.S.D. La Mela Verde 1 PRESENTAZIONE: Il torneo di calcio a cinque denominato TORNEO HENDERSON 2017 è organizzato dall Associazione la Mela Verde

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI COMUNICATO UFFICIALE N. 65/TB DEL 21 DICEMBRE 2015 DEL 1 FEBBRAI LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 65/161 CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1

COMUNICATO UFFICIALE N 1 COMUNICATO UFFICIALE N 1 CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A 11 (Stagione Sportiva 2007/08) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE La Federazione Sport Sordi Italia, in collaborazione

Dettagli

Calcio. 23^ SUPERCOPPA Silvagni Boris Calcio 11 Categoria OPEN

Calcio. 23^ SUPERCOPPA Silvagni Boris Calcio 11 Categoria OPEN Calcio Comunicato Ufficiale n. 2 del 17/09/13 23^ SUPERCOPPA Silvagni Boris Calcio 11 PROGRAMMA GARE FINALE N. 001 OR. SA. OLIMPIA - REAL RAVENNA S. ROMUALDO ore 15.00 SA 21/09/13 FORMULA Alla 23^ Supercoppa

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile....

Dettagli

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI REGOLAMENTO 2013 Art. 1 COME ISCRIVERSI somma di 200,00. Con il perfezionamento dell iscrizione, le squadre hanno diritto a ricevere 8 maglie in omaggio. Nella formula campioni non c è obbligo di indossare

Dettagli