Curriculum della Dott. ssa Arianna Medoro Kanitz

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum della Dott. ssa Arianna Medoro Kanitz"

Transcript

1 ISTRUZIONE Curriculum della Dott. ssa Arianna Medoro Kanitz 2013: Iscrizione nel Registro degli esaminatori CILS dell Università per Stranieri Di Siena. 2010: Dottore di ricerca in Archeologia classica presso L università degli studi Sapienza di Roma. 2002: Specializzata in data presso la Scuola di specializzazione in Archeologia di Firenze: Archeologia Classica- riportando la votazione di 70/70 cum laude con una tesi in Etruscologia ed antichità italiche. 2005: Master Comunità Europea- Regione Lazio: gestione museale : Borsa di Studio :CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA. 2001: Master: Scuola Normale Superiore di Pisa: Corso di alta formazione in Conservazione, Gestione e Comunicazione dei Beni Culturali, promosso dalla Commissione Europea : Borsa di Studio Erasmus presso l Università degli Studi di Vienna. 2001: Borsa di Studio: Ministero della pubblica Istruzione austriaco. 1998: Soggiorno di Studio presso la Scuola archeologica Italiana di Atene scavi del sito di Gortina (Creta). 1997: Laurea in Lettere Classiche 110/110 cum laude e dignità di stampa; tesi in Etruscologia ed Antichità Italiche. 1989: Diploma di Maturità Classica presso il Liceo F. Frezzi di Foligno (PG), 60/60.

2 TITOLI PROFESSIONALI : Incaricata dei Corsi PLIDA per il riconoscimento europeo della lingua italiana presso la Società Dante Alighieri di Vienna. 2011/2012: incaricata, come Dottore di Ricerca del Proseminar Etruskische Plastik presso l Università degli Studi Di Vienna Facoltà di Archeologia classica. 2008: Abilitata allo svolgimento dell attività di Guida turistica nella Provincia di Roma, nelle lingue italiana, tedesca ed inglese. 2005: Abilitazione per lo svolgimento di supplenze di Lingua e cultura italiana presso l Università per Stranieri di Perugia. 2002:Abilitata all esercizio della professione di Accompagnatore turistico: Provincia di Roma. ESPERIENZE LAVORATIVE RECENTI Dall Aprile 2012: fondatrice e corresponsabile del Progetto Coniugare l arte: dall antico al contemporaneo nei Musei dell Umbria con il Patrocinio della Soprintendenza Archeologica dell Umbria e della Regione Umbria. Ciclo di conferenze negli Istituti Italiani di Cultura di Vienna (Maggio 2012), Stoccarda (Ottobre 2012), Londra (Maggio 2014), destinati alla valorizzazione del Patrimonio archeologico della Regione Umbria. Dal Marzo 2011: Incaricata dalle due Facoltà di Scienze pedagogiche di Vienna e della Bassa Austria dei corsi di formazione di lingua e cultura italiana destinati ai docenti della scuola Media e Superiore austriaca. Ott.2011/ Aprile 2012: Vincitrice della Borsa di studio del Fondo Sociale Europeo: Concorso di idee imprenditoriali per la valorizzazione di beni culturali e/o di siti ad elevata valenza storica ed archeologica e allo start-up di impresa o di lavoro autonomo Incaricata dalla Soprintendenza alle Antichità per l Umbria, assieme al Dott. Ernst Kanitz della realizzazione dei pannelli esplicativi del Museo Archeologico Nazionale dell Umbria in lingua tedesca ed inglese. WS 2012/2013: Stadtschulrat Wien/Europa Büro: ideatrice e promotrice del programma arteinitaliano per le scuole elementari. AA.SS. 2010/2011: Vienna (Austria) ideatrice e responsabile del Progetto di formazione Apprendere l italiano, conoscere l archeologia su incarico dell Europa Buero Stadtschulrat Wien. Dal Semestre estivo 2011: Consulente esterna per conto della Società Dante Alighieri di Vienna: progettazione e realizzazione dei Corsi di Archeologia e Storia dell Arte, corso di cultura italiana, conferenze a tema. Semestre invernale 2008: Incaricata dei laboratori afferenti al Corso di Drammaturgia antica presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma.

3 Semestre primaverile 2007: Incaricata dei Corsi di Drammaturgia antica (moduli I e II) presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma. Gennaio 2006-Luglio 2007: Collaboratrice a progetto dell Ufficio Nazionale per i Beni Culturali della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA, sotto la Direzione dell Arch. Don. Stefano Russo. Luglio- Settembre 2006: Addetta alle esercitazioni di lingua e cultura italiana presso l Università per Stranieri di Perugia dei Corsi di Lingua e Cultura italiana per il trimestre estivo. Settembre 2004.: Incaricata dalla Cattedra di Drammaturgia e di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l Università degli Studi della Sapienza come Cultore della Materia : Responsabile per il servizio di visite guidate nelle aree archeologiche e nei Musei di Roma per le visite di Stato in lingua tedesca su incarico della soprintendenza Archeologica a di Roma (coop. Pierreci). Ottobre 2004: Guida ufficiale incaricata dalla Soprintendenza archeologica di Roma- Soc. pierreci, del Presidente della Repubblica austriaca, Heinz Fischer, durante la visita di Stato nell area archeologia del Colosseo, Foro romano e casa di Augusto. Settembre 2005: Incaricata dalla Regione Umbria- Dott. M. Montella della stesura e compilazione di una serie di itinerari storico-archeologici destinati sia al sito web della Regione sia alla pubblicazione. Ottobre 2003: Guida ufficiale (=lingua tedesca) incaricata dalla Soprintendenza archeologica di Roma Soc. pierreci, della Delegazione dei ministri degli esteri di lingua tedesca, slovena,olandese della Comunità europea in visita di Stato Roma. Giugno-Novembre 2004: Docente su incarico della Provincia di Roma, e dell Associazione culturale Il regno di Camelot di un Corso di Storia dell Arte ed Archeologia romana nelle lingue italiana ed inglese presso la Libreria di Montecitorio. Assunta dal Giugno 2001 al Luglio 2005 Soprintendenza archeologica di Roma nell ambito del servizi aggiuntivi presso la Coop. Pierreci ha svolto attività di carattere didattico e visite di rappresentanza nelle lingue italiana e tedesca ed inglese a Roma, in Etruria meridionale e nel Lazio. Assunta a tempo determinato dal Febbraio al Maggio 1998, con la qualifica di Funzionario Amministrativo di VI livello uffici Urbanistica e Cultura presso il Comune di Nocera Umbra (PG). Vincitrice prima classificata del Concorso a titoli indetto dall Amministrazione Comunale di Nocera Umbra (PG), per il ruolo di Funzionario amministrativo di VI livello (Dicembre 1998) : Collaboratrice con la Soprintendenza alle Antichità per l Umbria Aprile Marzo 2005: Insegnamento della lingua e della grammatica italiana nei Corsi intensivi presso la Fondazione AULA ROMANA a borsisti dottorandi di lingua tedesca. Dal 2001: Supplenze come docente di terza fascia, di Italiano, Storia e Geografia presso la Scuola Media inferiore, Liceo classico e scientifico.

4 PRINCIPALI CONFERENZE 2012 Istituto Italiano di Cultura, Stuttgart: Coniugare l arte: dall Antico al Contemporaneo nel cuore d Italia. 2012: Istituto Italiano di Cultura, Vienna: Coniugare l arte: dall Antico al Contemporaneo nel cuore d Italia 2012, Università di Hannover: I buccheri della Collezione Castellani nel Kunsthistorisches Museum di Vienna. 2012: Società Dante Alighieri, sede di Vienna, conferenza Umbria: un viaggio nella storia, nell'arte, nella natura.. tra la gente 2012: Società Dante Alighieri, sede di Linz conferenza Umbria: un viaggio nella storia, nell'arte, nella natura.. tra la gente 2007: Istituto archeologico Germanico DAI, Seminario di Etruscologia, Conferenza Il tema delle raffigurazioni dei volatili in Etruria: dalla protostoria all orientalizzante, modelli e trasmissioni 2004: Conferenza presso il Museo di Formello su invito della Direttrice Dott.ssa I.van Kampen sulla Tomba delle anatre a Veio e l Orientalizzante nell Etruria meridionale. 2003: Convento di S. Francesco di Foligno; Giornata di Studio Il complesso della Chiesa e del Convento di Foligno, nella storia, nell arte e nella spiritualità, intervento L area della Chiesa e del Convento di S. Francesco. Rinvenimento di una cortina muraria. PUBBLICAZIONI 2000: Catalogo della Mostra Fulginates e Plestini: popolazioni antiche nel territorio di Foligno Soprintendenza archeologica alle antichità per l Umbria : Forum on line www2.chiesacattolica.it Il Fanciullino 2004: Catalogo della Mostra Dalla Capanna alla Casa Museo dell Agro Veientano- Università La Sapienza, Roma (passim), 2004: Atti della Giornata di Studio Il complesso della Chiesa e del Convento di Foligno, nella storia, nell arte e nella spiritualità. Centro di Studi sull Alto medioevo- Spoleto, Marzo (pubblicazioni destinate ai Docenti della Scuola dell obbligo austriaca): 1. Alla ricerca dell Anfora un programma di Archeologia sperimentale per l apprendimento della lingua italiana nella scuola dell obbligo austriaca. 2. In Umbria con Francesco un programma di Archeologia e Storia dell Arte sperimentale per l apprendimento della lingua italiana nella scuola dell obbligo austriaca. 2013: Tra la terra e l acqua: la rappresentazione degli uccelli tra l Età del Ferro e l Orientalizzante. Esigenze religiose e simbolo distintivo - Öffentliche und private Kulte bei den Etruskern. Akten der 1. Internationalen Tagung der Sektion Wien/Oesterreich des Istituto nazionale di Studi Etruschi ed Italici (Wien )

5 TRADUZIONI : traduttrice incaricata, assieme al Dott. Ernst Kanitz, del Manuale Archeologia classica del Prof. Tonio Hölscher destinato all università La Sapienza di Roma per conto della casa editrice Erma di Bretschneider Paolo d Orazio Catalogo della Galleria Stracke, Köln, passim. Ottobre 2003: incontro tra il comune di Fondi (LT) e quello di Dachau, interpretariato simultaneo : Traduttrice dal Tedesco su incarico del Direttore dell Istituto Austriaco di Archeologia, Prof. F. Krinzinger, con l Università di Vienna : Traduttrice dal tedesco su incarico della Hochschulrektorenkonferenz (HRK) in seno al progetto Il futuro dell Università in Germania. SCAVI : Università di Perugia, Cattedra di Civiltà dell Italia preromana Docente Prof.ssa Simonetta Stopponi.Necropoli di Cannicella. 1995: Università di Perugia Cattedra di Numismatica antica: Docente Prof.ssa Margherita Bergamini; Scavo archeologico di una fornace romana in loc. Scoppieto (comune di Baschi, Terni). 1997: Università di Perugia Istituto di Studi comparati sulle società antiche: Cattedra di Antichità Romane: Docente prof. F. Coarelli: Scavo archeologico nel sito di Fregellae (Comune di Ceprano). 1998: Scuola Archeologica di Atene: Docenti: Prof. Antonino di Vita, Maria Antonietta Rizzo; Scavo nel sito di Gortyna, (Creta). 1998: Soprintendenza Archeologica per L Etruria Meridionale: Soprintendenza per l Etruria Meridionale-C.N.R. Caere, scavo dell area sacra in loc. S. Antonio. 1998: Survey nel territorio del Comune di Foligno. 1999: Allestimento della Mostra Fulginates e Plestini: Popolazioni antiche nel territorio di Foligno, su incarico del Comune di Foligno e della Soprintendenza alle Antichità dell Umbria, Responsabile Dott.ssa Laura Bonomi Ponzi. 1999: Direzione su incarico della Soprintendenza all antichità dell Umbria dei Lavori di Restauro della chiesa di S. Francesco di Foligno. 1999: Soprintendenza Archeologica per la Toscana: Dott.ssa Cianferoni: Campagna di Scavo in loc. Colle di Val d Elsa (SI), Scuola di Specializzazione in Archeologia dell Università degli Studi di Firenze 2000: CNR - Soprintendenza archeologica per l Etruria Meridionale: Caere, Scavo dell area sacra in loc. S. Antonio. Prof. A. Maggiani: facente parte del praticantato presso la Scuola di Specializzazione in Archeologia dell Università degli Studi di Firenze anno II- 2000: Collabora con la Soprintendenza Archeologica alle Antichità per L Umbria alla Scavo di una Mansio lungo la Via Flaminia : Ricerca sul Commercio antiquario a Vienna tra la (fine 800 e inizi 900) presso l archivio di Stato austriaco. 2001: CNR - Soprintendenza archeologica per l Etruria Meridionale: Caere, Scavo dell area sacra in loc. S. Antonio. Prof. A. Maggiani.

6 CONOSCENZE LINGUISTICHE TEDESCO: Livello C2 INGLESE Livello C2 FRANCESE: Lettura SPAGNOLO: Lettura CONOSCENZA INFORMATICA MS WINDOWS; MS OFFICE; EXCEL; PHOTOSHOP; POWER POINT; ACCESS, INTERNET (Explorer, Outlook); MAC. REFERENZE Università di Vienna, Facoltà di Archeologia Prof.ssa M. Meyer; Università di Vienna, Facoltà di Romanistica Prof.ssa C. Noe; Deutscher Archäologen-Verband Dott. F. Bubenheimer Erhart; Stadtschulrat Wien, Mag. M. Lukasser; Società Dante Alighieri, Vienna, Prof. A. Noe; Università per stranieri di Perugia Dott.ssa I. Parisi; Ufficio dei Beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana, Don S. Russo, Arcivescovado di Firenze, S. Ecc. Em.ma Mons. Cardinale Giuseppe Betori; Istituto di Storia del teatro antico dell Università La Sapienza di Roma, Prof. L. Mariti; Istituto di Etruscologia dell Università La Sapienza di Roma, Prof. G. Colonna; Soprintentenza ai Beni Culturali dell Umbria, Dr. M. Pagano; Kunsthistorisches Museum, Wien, HR Dr. Bernahrd Walker; Società PIERRECI, via Tunisi 4, Roma, Dr. L. Guarnieri; Galleria LIArt, Via Lubin 1, Roma, Prof. P. D Orazio; International Schooll Marymount- Sacre Cœur in Rom, Sr. Maureen Vellon.

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA. -Esame di Stato - Concorso a cattedra per l Abilitazione 1988-1990. all insegnamento di: Classe A 345 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM COLUZZI ANGELA INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE Stato Civile: divorziata Nazionalità: Italiana Data di nascita: 16/09/1960 Luogo di nascita: Roma (RM) Residenza: Via Monti

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLARUSSO TIZIANA 13, via Montesilvano, 00156, Roma, Italia tiziana.colarusso@struzione.it Nazionalità

Dettagli

ARCHEODIDATTICA ARCHEODIDATTICA. Attività 2014-2015. Francesca Germini 3383856043 - Monica Lupparelli 3479483789

ARCHEODIDATTICA ARCHEODIDATTICA. Attività 2014-2015. Francesca Germini 3383856043 - Monica Lupparelli 3479483789 ARCHEODIDATTICA ARCHEODIDATTICA Attività 2014-2015 COS È ARCHEODIDATTICA Costituita nel 2006 da personale specializzato in archeologia con esperienza nella didattica museale, propone attività scientifiche

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI NICOLETTA LUSUARDI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail.

INFORMAZIONI PERSONALI NICOLETTA LUSUARDI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail NICOLETTA LUSUARDI Nazionalità Luogo e data di nascita Reggio Emilia lì 19.10.1974

Dettagli

Novembre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI

Novembre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITÆ Novembre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BRUSCO Daniela CORSO CAVOUR N. 25-06121 PERUGIA (PG) Telefono 075.5721651 Fax 075. 7823588 Pec E-mail Nazionalità Daniela.brusco@legalmail.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI

CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA CORRADI INFORMAZIONI PERSONALI Nome CORRADI FRANCESCA Telefono (+39) 348 7308915 E-mail Skype francesca.corradi@uniroma3.it; francescacorradi@alice.it francesca.corradi1 Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RICCI ANTONIETTA Indirizzo VIA ZAMOSCH, 43 CASSINO Telefono 07762994102 Fax E-mail a.ricci@unicas.it Nazionalità

Dettagli

Data di nascita 19/11/1986 Nazionalità Italiana

Data di nascita 19/11/1986 Nazionalità Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Manuel Rossi Data di nascita 19/11/1986 Nazionalità Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE Nome e tipo di istituto: Università di Pisa, Dipartimento di Forme e Civiltà

Dettagli

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione territoriale della Calabria e della Basilicata Area Monopoli Numero telefonico dell ufficio 0984. CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome GIULIANI Antonio Data di nascita 21 maggio 1969 Qualifica Dirigente II fascia Amministrazione Incarico attuale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Dettagli

CURRICULUM VITAE DAVID LUCIDI INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE DAVID LUCIDI INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE DAVID LUCIDI INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/i e nome/i LUCIDI DAVID Indirizzo/i Via Monte Pizzuto n. 7, Foligno (PG), 06034 Telefono/i 0742 / 359354 Cellulare: 333-5067960 Fax E-mail david.82@hotmail.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità NUZZO DONATA italiana Data di nascita Roma 26 maggio 1975 Stato civile Coniugata con quattro figli ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MARRE' BIANCA MARIA PIA. Data di nascita 25/09/1957 DIRIGENTE SCOLASTICO. Qualifica

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI MARRE' BIANCA MARIA PIA. Data di nascita 25/09/1957 DIRIGENTE SCOLASTICO. Qualifica CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARRE' BIANCA MARIA PIA Data di nascita 25/09/1957 Qualifica DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO ARTISTICO Scuola del Libro Urbino Num. Tel. ufficio 0722 329892 Fax

Dettagli

Categorie: Requisiti:

Categorie: Requisiti: Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei Avviso pubblico per la selezione di soggetti e professionisti da inserire negli elenchi delle Società / Cooperative / Studi di professionisti,

Dettagli

Luglio 2010 ( in corso di svolgimento) Regione Siciliana-Dipartimento dei Beni Culturali e dell I.S.-Palermo

Luglio 2010 ( in corso di svolgimento) Regione Siciliana-Dipartimento dei Beni Culturali e dell I.S.-Palermo FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita Sesso Biondo Stefano italiana maschile ESPERIENZA LAVORATIVA Incarico attuale:

Dettagli

Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale in Lettere. Corso di Laurea Magistrale in Metodi e Tecniche della Comunicazione Digitale

Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale in Lettere. Corso di Laurea Magistrale in Metodi e Tecniche della Comunicazione Digitale Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale in Lettere Corso di Laurea Magistrale in Metodi e Tecniche della Comunicazione Digitale Sede didattica:

Dettagli

CURRICULUM VITAE CRISTIANA ADINOLFI

CURRICULUM VITAE CRISTIANA ADINOLFI CURRICULUM VITAE CRISTIANA ADINOLFI INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Cognome: Cristiana Adinolfi Nata a : Taranto il 15/02/1982 Residente: Strada di Lacugnano n. 180 Città : Perugia Cap. : 06132 Prov : Pg

Dettagli

Responsabile dei Servizi socioculturali pubblica istruzione sport e tempo libero.

Responsabile dei Servizi socioculturali pubblica istruzione sport e tempo libero. INFORMAZIONI PERSONALI Nome FLAMINI STEFANIA Data di nascita 29/12/1970 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Responsabile dei Servizi socioculturali pubblica istruzione

Dettagli

Amministrazione Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Amministrazione Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Iavicoli Gabriella Data di nascita 8 luglio 1951 Qualifica Dirigente scolastico Amministrazione Ministero dell Istruzione, dell Università e della

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI T U T T I F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI ndirizzo Cell Nome I Fax E-mail VALENTINA GIOVAGNETTI Via Candia 140/c Ancona 3334509795 vale_giovagnetti@yahoo.it

Dettagli

LEZIONI PRIVATE MATERIE LETTERARIE

LEZIONI PRIVATE MATERIE LETTERARIE LEZIONI PRIVATE FEBBRAIO GENNAIO DICEMBRE MATERIE LETTERARIE Laureata in Lettere Moderne impartisce lezioni di: ITALIANO STORIA, LATINO Si offre inoltre per aiuto compiti per ragazzi Scuole Elementari

Dettagli

Lungomare G. Marconi, 59/I 57025 Piombino (LI) email : carlamaestini77@gmail.com cell. +39 333-6404443. Nazionalità: italiana

Lungomare G. Marconi, 59/I 57025 Piombino (LI) email : carlamaestini77@gmail.com cell. +39 333-6404443. Nazionalità: italiana Carla Maestrini Dati anagrafici Residenza Lungomare G. Marconi, 59/I 57025 Piombino (LI) email : carlamaestini77@gmail.com cell. +39 333-6404443 Stato civile: nubile Nazionalità: italiana Data di nascita:

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome TONETTO BIANCA Indirizzo Telefono 3331760162 Fax E-mail VIA SALARIA 1424 00138 ROMA bia412@yahoo.it Nazionalità italiana Data di nascita 04/12/1968 ESPERIENZA LAVORATIVA Dichiara

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI. Luogo e data di nascita: Pontecorvo (Fr) il 12 marzo 1955

CURRICULUM VITAE DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI. Luogo e data di nascita: Pontecorvo (Fr) il 12 marzo 1955 Schema A (rif.art.172) CURRICULUM VITAE DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome e nome: Palombo Aldo Luogo e data di nascita: Pontecorvo (Fr) il 12 marzo 1955 Residenza: via Fabbricata,

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono POLZONETTI GIULIA VIA PICCO DEI TRE SIGNORI,39 ROMA 3336679534-06/86899634 Fax E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita giuliapolzonetti@yahoo.it

Dettagli

DEL CARLO LIUBA. direttore@scuolapolizialocale.it. Dall 1/10/2008 ad oggi. Formazione professionale Dirigente con mansioni di Direttore

DEL CARLO LIUBA. direttore@scuolapolizialocale.it. Dall 1/10/2008 ad oggi. Formazione professionale Dirigente con mansioni di Direttore F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DEL CARLO LIUBA Telefono (uff.)059 285135 Fax (uff.) 059 283780 E-mail direttore@scuolapolizialocale.it Nazionalità ITALIANA ESPERIENZA

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

AGENZIA REG.LE PROTEZIONE AMBIENTE CAMPANIA Responsabile - Area Analitica - Dipartimento Provinciale di Salerno

AGENZIA REG.LE PROTEZIONE AMBIENTE CAMPANIA Responsabile - Area Analitica - Dipartimento Provinciale di Salerno INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rossi Anna Maria Data di nascita 13/03/1959 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente AGENZIA REG.LE PROTEZIONE AMBIENTE CAMPANIA Responsabile

Dettagli

Avv. Gabriele Picano

Avv. Gabriele Picano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Studio Legale Avv. Gabriele Telefono 0776/312699 Fax 0776/312699 Email Via Varrone, 9-03043 Cassino

Dettagli

antoniatordella@teletu.it Insegnante di Scuola primaria presso la Scuola Ettore Rosso di Monterosi (VT) Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri (VT)

antoniatordella@teletu.it Insegnante di Scuola primaria presso la Scuola Ettore Rosso di Monterosi (VT) Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri (VT) F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Tordella Antonia (Domicilio) Monterosi, via Dante Alighieri, N 8, 01030 (Viterbo E-mail antoniatordella@teletu.it

Dettagli

Via Tommaso da Celano 75, 00179, Roma, Italia. gaiarusso@gmail.com. www.gaiarusso.it. Principali clienti da libera professionista

Via Tommaso da Celano 75, 00179, Roma, Italia. gaiarusso@gmail.com. www.gaiarusso.it. Principali clienti da libera professionista CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GAIA RUSSO Telefono 06 64800831 Tel. Cellulare 338 6339493 E-mail Nazionalità gaiarusso@gmail.com di Nascita 02/03/1979 Sito Web Via Tommaso da Celano

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ORLANDO FRANCESCO NICOLA FRAZ. TISSORET 49, 11010 SARRE (AO) 328-1511477 (cell.)

Dettagli

Insegnante di Lingua Spagnola

Insegnante di Lingua Spagnola C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Nazionalità FABIANA MICHELINI Prof.ssa lingua spagnola Italiana ESPERIENZE LAVORATIVE Settembre Giugno 2014 Istituto Comprensivo Espazia

Dettagli

Corso di Laurea in Storia e conservazione dei beni artistici e archeologici

Corso di Laurea in Storia e conservazione dei beni artistici e archeologici Corso di Laurea in Storia e conservazione dei beni artistici e archeologici Presidente: Luigi Spezzaferro Segretario: Maria Filosa Ubicazione: Ponte P.Bucci, cubo 21b, Arcavacata di Rende (CS) Telefono:

Dettagli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome La Forgia Gianluca Data di nascita 3 dicembre 1967 Qualifica Amministrazione Dirigente scolastico (ex art. 25 D.Lgs. 165/01) II fascia. Immesso a

Dettagli

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità TITOLI CULTURALI: Laurea in "Psicologia clinica e di comunità", rilasciato dall'università degli Studi di Roma "La Sapienza" e conseguita il 09/12/1991

Dettagli

CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA

CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA CURRICULUM VITAE ENRICO MARIA BOZZA Informazioni personali Nome Titolo Enrico Maria Bozza Avvocato Indirizzo studio Indirizzo II studio Via G. P. da Palestrina 63 00193 Roma Via delle Puglie 64 82100 Benevento

Dettagli

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com

SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia. vicsale78@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SALERNO VITTORIA 4, Via Confini, 90010, Ustica (PA), Italia Telefono +39333.6410839 E-mail vicsale78@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Francesca Romana Longo Fax E-mail Nazionalità italiana Data di nascita 15/05/1984 OCCUPAZIONE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GUIDA ROSARIO VIA CORREE DI SOTTO 103, MARANO DI NAPOLI (NA) Telefono 081 2544404-2544403 Fax 081

Dettagli

FABIOLA FELICI CURRICULUM VITAE FELICI FABIOLA VIA PUBBLICA PASSEGGIATA, 57 01028 ORTE (VT) TELEFONO: (+39) 0761 493251 CELLULARE: (+39) 3392023503

FABIOLA FELICI CURRICULUM VITAE FELICI FABIOLA VIA PUBBLICA PASSEGGIATA, 57 01028 ORTE (VT) TELEFONO: (+39) 0761 493251 CELLULARE: (+39) 3392023503 FABIOLA FELICI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME: INDIRIZZO: FELICI FABIOLA VIA PUBBLICA PASSEGGIATA, 57 01028 ORTE (VT) TELEFONO: (+39) 0761 493251 CELLULARE: (+39) 3392023503 NAZIONALITA :

Dettagli

There are no translations available. Posizione attuale. Da novembre 2009. Distretto Tecnologico High Tech DHITECH Scarl

There are no translations available. Posizione attuale. Da novembre 2009. Distretto Tecnologico High Tech DHITECH Scarl There are no translations available. Posizione attuale Da novembre 2009 Distretto Tecnologico High Tech DHITECH Scarl Staff di Presidenza Ufficio Relazioni Esterne Esperienze lavorative 2009 (aprile-ottobre)

Dettagli

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008)

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Schema A (rif.art. 172) DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome

Dettagli

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae

Prof. Andrea Marchini. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-Mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita Codice Fiscale Prof. Andrea Marchini Curriculum Vitae ANDREA MARCHINI Via dell Aratro 43 06132 PERUGIA

Dettagli

Responsabile - Direzione Comunicazione, Sistema Informativo e Reti Tecnologiche

Responsabile - Direzione Comunicazione, Sistema Informativo e Reti Tecnologiche INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pocci Gianluca Data di nascita 21/08/1971 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Enti Locali COMUNE DI Responsabile - Direzione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome: Fissore Christiana

CURRICULUM VITAE. Nome: Fissore Christiana CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Nome: Fissore Christiana Data di nascita: 14/05/1970 Incarico attuale: Direttore,conservatore,responsabile per la progettazione e organizzazione delle attività didattiche

Dettagli

giuseppina.fecchi@istruzione.it;

giuseppina.fecchi@istruzione.it; 1 CURRICULUM VITAE GIUSEPPINA FECCHI Nome Telefono 075-69964 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 01-04-1954 GIUSEPPINA FECCHI giuseppina.fecchi@istruzione.it; ESPERIENZA LAVORATIVA Presso Ministero

Dettagli

COCCO ALESSANDRA. Supervisore delle attività di tirocinio formativo -

COCCO ALESSANDRA. Supervisore delle attività di tirocinio formativo - CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Nazionalità di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono (ufficio) Fax (ufficio) Email (istituzionale) Email (certificata) COCCO

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM INFORMAZIONI PERSONALI NOME Bohuslav Basile DATA DI NASCITA 29/07/1968 QUALIFICA AMMINISTRAZIONE DIRIGENTE COMUNE DI PALERMO INCARICO ATTUALE CAPO AREA POLITICHE DI SVILUPPO E FONDI STRUTTURALI NUMERO

Dettagli

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome: ALLEVA Piera Luogo e data di nascita: Treia (MC), 6 settembre 1967 Cittadinanza: Italiana Recapiti telefonici: 0736/298336 FAX 0736/298275 E-mail : pieraa@comune.ascolipiceno.it

Dettagli

Curriculum Vitae 01/10/13

Curriculum Vitae 01/10/13 Informazioni personali Istruzione Nome: Silvia Porceddu Indirizzo: Via G.B. Pergolesi n. 8, 09128 Cagliari (CA) Tel.: 070/3495056 Cell.: 339/2953253 e-mail: porceddusilvia@hotmail.com Data di nascita:

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Dott. Arch. Silvana Papa CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Arch. Silvana Papa DATI PERSONALI cognome: PAPA nome: SILVANA luogo di nascita: Marigliano (NA) residenza: Via Giordano Bruno, 50 80035 Nola (NA) data di nascita: 05/04/1964

Dettagli

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Informazioni personali Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Dottorato di ricerca in Libertà fondamentali e formazioni sociali XXIII Ciclo, conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche dell

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI CARLO GIULIANI. IMPIEGO ATTUALE Libero professionista

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI CARLO GIULIANI. IMPIEGO ATTUALE Libero professionista F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità CARLO GIULIANI italiana Data di nascita IMPIEGO ATTUALE Qualifica Nome e indirizzo

Dettagli

28/02/1978 a Grünstadt. Facoltà di Teologia di Lugano Via G. Buffi, 13 CH-6904 Lugano +41 58 66.64.564 +39 333 33.09.609

28/02/1978 a Grünstadt. Facoltà di Teologia di Lugano Via G. Buffi, 13 CH-6904 Lugano +41 58 66.64.564 +39 333 33.09.609 Curriculum Vitae dati personali: nome: Dr. Markus Johannes Krienke nato il/a: indirizzo: 28/02/1978 a Grünstadt Facoltà di Teologia di Lugano Via G. Buffi, 13 CH-6904 Lugano +41 58 66.64.564 +39 333 33.09.609

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome

CURRICULUM VITAE. Nome INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sbordoni Luca Data di nascita 14/05/1964 Qualifica Funzionario Amministrativo (Categoria D3, posiz. econ. D6) con incarico di Posizione Organizzativa di Direzione di 1^ fascia

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. Ing. Antonella D Angelo (n. 1228 Ordine degli Ingegneri - AP)

CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. Ing. Antonella D Angelo (n. 1228 Ordine degli Ingegneri - AP) Ing. Antonella D Angelo, Via Salaria 418 Castel Di Lama AP CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. Ing. Antonella D Angelo (n. 1228 Ordine degli Ingegneri - AP) AGGIORNATO AL 27/12/2012 INDICE 1. DATI ANAGRAFICI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E ESPERIENZA PROFESSIONALE 2013 AD OGGI Studio della ceramica comune proveniente dal sito di Campo della Fiera (Orvieto) Direzione Scientifica:

Dettagli

FIRRARELLO, DOTT.SSA VALERIA. firrarello.valeria@comunesdv.it. 02-ago-1978, Catania.

FIRRARELLO, DOTT.SSA VALERIA. firrarello.valeria@comunesdv.it. 02-ago-1978, Catania. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FIRRARELLO, DOTT.SSA VALERIA Telefono 095/925385 e 0942/965007 E-mail Nazionalità Data di nascita firrarello.valeria@comunesdv.it

Dettagli

Date da Ottobre a Dicembre 2014 Lavoro o posizione ricoperti Esercitatore di lingua tedesca

Date da Ottobre a Dicembre 2014 Lavoro o posizione ricoperti Esercitatore di lingua tedesca CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome e Cognome: Camillo De Blasio E-Mail: camillo.deblasio@uninsubria.it Cittadinanza: italiana Data di nascita: 11 luglio 1985 Sesso: M Esperienze lavorative Date

Dettagli

INDIRIZZO: Vicolo S. Agostino, 12 53024, Montalcino (SI) info@etrurianova.org etrurianova@gmail.com www.etrurianova.org

INDIRIZZO: Vicolo S. Agostino, 12 53024, Montalcino (SI) info@etrurianova.org etrurianova@gmail.com www.etrurianova.org CURRICULUM DELL ASSOCIAZIONE ETRURIA NOVA ONLUS DENOMINAZIONE NOME: TIPO DI ATTIVITÀ: CODICE FISCALE: 94173540488 PRESIDENTE: VICEPRESIDENTE: TESORIERE: VICE- SEGRETARIO: Etruria Nova Onlus Tutela, valorizzazione

Dettagli

Curriculum vitae. Telefono +39 320 7984605 Fax giuseppe.defrancesca@gmail.com. Libreria Dillinger Santa Maria degli Angeli (Pg)

Curriculum vitae. Telefono +39 320 7984605 Fax giuseppe.defrancesca@gmail.com. Libreria Dillinger Santa Maria degli Angeli (Pg) Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DE FRANCESCA GIUSEPPE VIA MARTIRI DELLE FOIBE, 3 06084 COLLE DI BETTONA, BETTONA (PG) Telefono +39 320 7984605 Fax E-mail giuseppe.defrancesca@gmail.com

Dettagli

Comune di Spilamberto, Piazza Caduti per la Libertà n 3 del datore di lavoro Tipo di azienda o

Comune di Spilamberto, Piazza Caduti per la Libertà n 3 del datore di lavoro Tipo di azienda o F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome QUARTIERI CRISTINA Indirizzo COMUNE DI SPILAMBERTO PIAZZA CADUTI LIBERTÀ 3 41057 SPILAMBERTO RESPONSABILE

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Ferrara Carmela

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Ferrara Carmela F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ferrara Carmela E-mail carmela.ferrara@istruzione.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21-03-1959 TITOLO DI STUDIO Date (da a) 1992

Dettagli

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabio Pezone Data di nascita 11.11.1976 Luogo di nascita ROMA Telefono 06.65932038 E-mail fpezone@regione.lazio.it ATTIVITÀ ACCADEMICA A. A. 2013/2014 Dipartimento

Dettagli

. C U R R I C U L U M V I T A E

. C U R R I C U L U M V I T A E . C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo abitazione Indirizzo studio Telefono SENSINI MARIO 25, VIA SAN GIORGIO, 62020 BELFORTE DEL CHIENTI (MC) ITALIA 92, VIA NAZIONALE, 62029

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro);

CURRICULUM VITAE. 2012 Iscrizione all Ancrel Marche (revisori enti locali); 2012 Iscrizione all Albo dei consulenti tecnici (Tribunale di Pesaro); CURRICULUM VITAE Pesaro, 12 giugno 2013 Dati anagrafici Nome e cognome: ANTONIO PETRUZZI Data e luogo di nascita: 04/07/1975 Torino Residenza: Pesaro, via Cherubini n. 34 Studio: Pesaro, via Nitti n. 34

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO, UNIVERSITA' E RICERCA Dirigente

Dettagli

CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi

CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi A - TITOLI DI STUDIO A.1) Conseguito Diploma di maturità tecnica industriale elettronica nel 1978/79 presso l ITIS Franchetti di Città di Castello con

Dettagli

LUCIA LANDI ISTRUZIONE

LUCIA LANDI ISTRUZIONE LUCIA LANDI ISTRUZIONE 2011 Laurea Specialistica in Scienze Politiche presso l Università degli Studi G. Marconi, Roma Data conseguimento: 05/07/2011 Voto : 110/110 e lode Titolo della tesi: L Europa secondo

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Rieti, li 03/02/2015 Alessandro Soraci Europass curriculum vitae Cognome e nome Soraci Alessandro Esperienza professionale dal primo settembre 2014 a tutt oggi I C. Minervini Sisti - RI - scuola secondaria

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Gianni Bozzo Indirizzo

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Gianni Bozzo Indirizzo F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gianni Bozzo Indirizzo VIA DI SANTA COSTANZA 53, ROMA Telefono 06/83060346 E-mail bozzo@asplazio.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

1992 Diploma di Laurea in Scienze Politiche, conseguito con lode presso l Università degli Studi di Siena.

1992 Diploma di Laurea in Scienze Politiche, conseguito con lode presso l Università degli Studi di Siena. CURRICULUM VITAE Luca PEROZZI luogo di nascita: Siena data di nascita: 4 febbraio 1966 e.mail: segreteria.generale@av.camcom.it Tel.: 0825694303 Fax: 0825694312 POSIZIONE ATTUALMENTE OCCUPATA Dall ottobre

Dettagli

Curriculum Roberto Gabrielli aggiornato a maggio 2013 ROBERTO GABRIELLI. Area Trasparenza ed Integrità - Anticorruzione

Curriculum Roberto Gabrielli aggiornato a maggio 2013 ROBERTO GABRIELLI. Area Trasparenza ed Integrità - Anticorruzione Curriculum Roberto Gabrielli aggiornato a maggio 2013 Documento realizzato da A.N.AC. Autorità Nazionale Anticorruzione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Occupazione desiderata/settore

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. simona_8618@hotmail.it. Nome e indirizzo del datore di lavoro. Nome e indirizzo del datore di lavoro

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. simona_8618@hotmail.it. Nome e indirizzo del datore di lavoro. Nome e indirizzo del datore di lavoro F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome FUSCÀ SIMONA Indirizzo VIA VITTORIO PUGLIESE, 12 Telefono 0961 72 26 96 389 166 28 35 E-mail simona_8618@hotmail.it Nazionalità

Dettagli

L. GO BENEDETTO XV, 12-84025 EBOLI SA. msmanzione@yahoo.it

L. GO BENEDETTO XV, 12-84025 EBOLI SA. msmanzione@yahoo.it P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo L. GO BENEDETTO XV, 12-84025 EBOLI SA Telefono 3207862019 E-mail Nazionalità msmanzione@yahoo.it Italiana Data di nascita 22/08/1965

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lupi Milite Rosa Indirizzo Via E. De Filippis, 59/A Telefono - Cellulare 089464464 3381449739 Fax E-mail rosa.lupimilite@alice.it Nazionalità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome dr. Giuseppe Grasso Data di nascita 1 maggio 1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio EP/5 Università di Palermo Responsabile Settore Comunicazione

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E TURISTICO GUIDO PIOVENE BENVENUTI. agli alunni e ai genitori delle scuole medie PRESENTAZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E TURISTICO GUIDO PIOVENE BENVENUTI. agli alunni e ai genitori delle scuole medie PRESENTAZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA BENVENUTI agli alunni e ai genitori delle scuole medie PRESENTAZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA 19 novembre 2011 Ore 15.00 17.00 17 dicembre 2011 Ore 15.00 17.00 PORTE APERTE AL PIOVENE 14 gennaio 2012 Ore

Dettagli

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis Curriculum vitae Informazioni Personali Nome DONATELLA Cognome SALINETTI Indirizzo STRADA DI PIETRARA, 8-05100 TERNI Telefono 348-6967013 E-Mail donatella.sali@alice.it omissis Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento Curriculum Vitae DATI PERSONALI Nome e Cognome. E-mail Cittadinanza: Nicoletta Balzaretti nicoletta.balzaretti@unito.it italiana Data di nascita: 25/07/78 Sesso: ESPERIENZE NELL AMBITO DELLA RICERCA Ambito

Dettagli

Claudia Grandi. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero.

Claudia Grandi. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero. INFORMAZIONI PERSONALI Claudia Grandi Via Lazzaro Bernabei 19 60121 Ancona, Italia 347/8291562 claudia1305@libero.it Sesso F Data di nascita 13/05/1973 Nazionalità Italiana Unione europea, 2002-2013 http://europass.cedefop.europa.eu

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome GRIMALDI ELEONORA Indirizzo Via Giacomo Costamagna 56, 00181, Roma, ITALIA Telefono +39 3294955839 Fax +39 06.78.39.39.96 E-mail eleonoragrimaldi@yahoo.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. de paola luisa antonella. Data di nascita 27/12/1971

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. de paola luisa antonella. Data di nascita 27/12/1971 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 27/12/1971 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio de paola luisa antonella II Fascia MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA'

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale PAOLA GARRO 1. Dati Anagrafici Anzianità in Regione 02/10/2000 Incarico attuale Direzione/Agenzia e-mail istituzionale Posizione organizzativa di Alta Professionalità Assistenza giuridicolegislativa e

Dettagli

l.demofonti@tiscali.it

l.demofonti@tiscali.it CURRICULUM VITAE Nome: Cognome: e.mail: Laura Demofonti l.demofonti@tiscali.it FORMAZIONE 2002: Diploma di dottore di ricerca in discipline storiche della Scuola Normale Superiore di Pisa (titolo della

Dettagli

ANNALI DELLA FONDAZIONE PER IL MUSEO CLAUDIO FAINA - PUBBLICAZIONI CATALOGO 2014

ANNALI DELLA FONDAZIONE PER IL MUSEO CLAUDIO FAINA - PUBBLICAZIONI CATALOGO 2014 LA FONDAZIONE PER IL MUSEO CLAUDIO FAINA ORVIETO Un po di storia La collezione Faina si formò nel 1864, ad opera di due esponenti importanti della famiglia: i conti Mauro ed Eugenio. Secondo una tradizione

Dettagli

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [COGNOME, Nome] Murolo Nadia Data di nascita 2.12.1965 Qualifica Dirigente Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico

Dettagli

28 /09/1966 - Palermo Dirigente 2^ Fascia M.I.U.R. marco.anello@ istruzione.it

28 /09/1966 - Palermo Dirigente 2^ Fascia M.I.U.R. marco.anello@ istruzione.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale E-mail istituzionale ANELLO MARCO 28 /09/1966 - Palermo Dirigente 2^ Fascia M.I.U.R. Dirigente

Dettagli

- 23-24 anni 17,4 25-26 anni 69,6 27 anni e oltre 13,0 età media alla laurea 26,6 Cittadini stranieri (%)

- 23-24 anni 17,4 25-26 anni 69,6 27 anni e oltre 13,0 età media alla laurea 26,6 Cittadini stranieri (%) anno di laurea: 2008 tipo di corso: laurea specialistica a ciclo unico Ateneo: Foggia Facoltà: Giurisprudenza PROFILO DEI LAUREATI Numero dei laureati 23 Hanno compilato il questionario 19 1. ANAGRAFICO

Dettagli

Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 Anna.murru66@tiscali.it

Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 Anna.murru66@tiscali.it Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome /Nome Murru Anna Maria Indirizzo Via Marginesu, 6 Sassari 07100 Telefono 079 9941418 Mobile: 339 8442204 Fax 079 397547 E-mail Anna.murru66@tiscali.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO SANTA IACUZZO

CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO SANTA IACUZZO CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO SANTA IACUZZO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Data e luogo di nascita Qualifica Amministrazione IACUZZO SANTA 02/04/1964 SAN CATALDO (CL) DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI VIA DON MINZONI, 18 61022 BOTTEGA DI COLBORDOLO (PU) ms.pensalfini@provincia.ps.it PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI VIA DON MINZONI, 18 61022 BOTTEGA DI COLBORDOLO (PU) ms.pensalfini@provincia.ps.it PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PENSALFINI MASSIMO Indirizzo VIA DON MINZONI, 18 61022 BOTTEGA DI COLBORDOLO (PU) Telefono 338/7100275 Fax 0721/3592202 E-mail ms.pensalfini@provincia.ps.it

Dettagli

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/ Nome Nazionalità Roncetti Giuseppina Silvana Italiana Data di nascita 03/08/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date dal 01/09/2008 a tutt

Dettagli

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono ufficio Fax ufficio E mail Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat.

Dettagli

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione C U R R I C U L U M V I T A E M A R I A C A R F A G N O C u r r i c u l u m V i t a e Dati personali Nome Cognome Maria Carfagno Data di nascita 03.05.1958 Nazionalità Italiana Contatti +39 0363 9860280

Dettagli