8 marzo 2014 Giornata internazionale delle donne

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "8 marzo 2014 Giornata internazionale delle donne"

Transcript

1 8 marzo 2014 Giornata internazionale delle donne PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE IN PROVINCIA DI

2 COMACCHIO Sabato 1 marzo OMACCHIO, Galleria D Arte Moderna, Via Agatopisto, 5 ore 16,30 Inaugurazione Mostra di pittura Donne, colori e forme personali di Elisa Leonini e Giulia Bonora, collettiva di artiste locali. Donne viste da un angolatura diversa. Esposizione a cura del Laboratorio protetto Dune di Sabbia Cooperativa sociale GiroGirotondo. La mostra resterà aperta dal 2 al 18 marzo 2014, Lunedì-sabato orario: 9-12/ Organizzato da Comune di Comacchio, e Udi Spazio Donna di Comacchio., Liceo Statale Ariosto Incontro con gli studenti del Liceo Ariosto a cura del dott. Piero Stefani Vestirsi, svestirsi agli occhi di altre culture nell ambito del ciclo Il corpo delle donne nella pubblicità Organizzato da FIDAPA Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara COMACCHIO Mercoledì 5 marzo COMACCHIO, Sala Polivalente S. Pietro, Via Agatopisto, 7 Comacchio Proiezione del film Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi nell ambito della rassegna cinematografica Le donne, il femminismo, e le pari opportunità Organizzato da Comune di Comacchio.

3 Giovedì 6 marzo, POROTTO, Biblioteca Comunale Aldo Luppi, ore 17,30 Iniziativa Pubblica Quale emancipazione? Organizzata da Circoscrizione 3 del Comune di Ferrara, Udi circolo di Porotto PORTOMAGGIORE, Venerdi, 7 marzo PORTOMAGGIORE, Sala Consigliare del Municipio, ore 17,30 Festa della Donna speed a noi che viviamo di corsa: Proiezione del Video Scarpette rosse tratto dal concorso fotografico Con i tuoi occhi. Organizzato dal Comune di Portomaggiore con la collaborazione del circolo fotografico portomaggiore LAGOSANTO LAGOSANTO, Sala dell Antica Pescheria, ore 21,00 Rappresentazioni teatrali La donna selvaggia e altre storie (a cura de Il Teatro delle donne di lagosanto e Passaggi partigiani liberamente tratto da DARINKA -una staffetta partigiana- di Daniele Civolani e Darinka Joijc a cura di Alessia Passarelli e Giovanni Tufano. Organizza il Comune di Lagosanto con la collaborazione del Teatro sociale delle donne di Lagosanto TRESIGALLO TRESIGALLO, Casa della cultura, ore 21,00 Presentazione del libro Piovono sassi dal cielo di Francesca Boari. Dialoga con l autrice Patrizia Lucchini. Organizza il Comune di Tresigallo e il Comitato di Gestione della Biblioteca

4 VIGARANO MAINARDA repubblica, 9 ore 21,00 MAINARDA, Centro Multimediale Giovanile, P.zza Festa delle lettrici Non solo Mimosa, aspettando l otto marzo serata di promozione della lettura attraverso momenti di riflessione e brevi saggi sulle tematiche femminili. Organizzata da Comune di Vigarano Mainarda in collaborazione con la Biblioteca Comunale., POROTTO, TEATRO VERDI, ore 21,00 Rappresentazione della commedia Donne: Andata e Ritorno di Ferdinando De Laurentis con la regia di Alessandra Consonni Organizzato da Udi Circolo di Porotto e Circoscrizione 3 del Comune di Ferrara. Sabato 8 marzo, Piazza Savonarola e Volto del Cavallo dalle 8.00 alle Banchetti UDI e Centro Donna Giustizia con distribuzione della mimosa, Noi donne, materiale informativo, animazione musicale con il gruppo Afric-Racine.,, Arcispedale Sant Anna, Cona, ore 8,45 13,30 Convegno Salute di genere tra medicina e società Organizzato da Società Medico Chirurgica di Ferrara CODIGORO CODIGORO, Biblioteca Bassani, Riviera Cavallotti, 32, ore 9,30 11,30 III Lezione del Seminario Amministrare al femminile con la dott.ssa Giulia Potena (Provincia di Ferrara) Programmi e finanziamenti europei: quali opportunità per gli enti locali Il Seminario Amministrare al femminile è organizzato da Comune di Codigoro e dalla Provincia di Ferrara con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

5 , Sala Estense, piazza municipale, ore 10,30 Cerimonia di premiazione Concorso 8 marzo nelle tre sezioni Concorso Letterario, Concorso Idee per la grafica Concorso Multimediale intorno al tema La produzione artistica come individuazione, prevenzione e cura della violenza sulle donne. 28 edizione. Organizzato da Einaudi, Istituto tecnico di Ferrara con la collaborazione dei Comune di Ferrara. COMACCHIO COMACCHIO, Palazzo bellini, Sala Polivalente S. Pietro, Via Agatopisto, 7, ore 15,00 Premio Comacchio Donna Marisa Merighi Organizzato da C.I.F. Centro Italiano femminile di Comacchio. RO FERRARESE, Centro il Mulino, ore 15,00 Incontro pubblico sulla salute delle donne e sulla violenza di genere in occasione della Festa delle donne Organizzato da Comune di Ro Ferrarese, in collaborazione con il Centro Culturale Il Mulino e l Udi. ARGENTA, ARGENTA, Centro Mercato, ore 16,30 Nell ambito del ciclo Salute Donna incontro pubblico Tumore della mammella: dove siamo oggi. Incidenza, diagnostica, terapia e sopravvivenza. Organizzato da Comune di Argenta in collaborazione con Provincia di Ferrara, AuslFe, Udi, Lilt, Leo Club di Argenta. ERRARA, Museo Archelogico Nazionale, ore 16,30 Conferenza con la pittrice francese Kathy Toma Esiste l Arte delle donne? Organizzato da Soroptimist Club di Ferrara, in collaborazione con il Museo Archelogico e le associazioni femminili cittadine. BONDENO BONDENO, Pinacoteca Civica G. Cattabriga, Piazza Garibaldi, 9, ore 17,00 Inaugurazione della Mostra I Capelli fanno storia Percorso storico documentario delle acconciature femminili dagli antichi egizi agli anni nostri Organizzato da Comune di Bondeno, in collaborazione con IAL Ferrara.

6 ,, Castello Estense, ore 17,00 DONNE A CORTE L'altra faccia del potere. Visita guidata tematica e al termine aperitivo "mimosa" nell'elegante Sala della Caffetteria. Organizzato da Itinerando. Ingresso a Pagamento., Libreria Feltrinelli, ore 17,30 Presentazione del libro Piovono Sassi dal cielo di Francesca Boari, introduce Stefania Guglielmi. Organizzato da UDI di Ferrara. TRESIGALLO TRESIGALLO, Teatro 900, ore 20,30 Gruppo dialettale pro loco di Iolanda di Savoia nella Commedia in tre atti di Luciano Montanari dal titolo Una padron in afit con la Regia di Paola Bianchi. Organizzato da Coordinamento Donne SPI CGIL Tresigallo. COMACCHIO, COMACCHIO, Centro Ricreativo Laguna, Via Spina, ore 20,30 Cena Conviviale a tema con musica, balli e letture Festeggiamo a tavole con le donne del mondo. Organizzato da Udi Spazio Donna di Comacchio,, Sala Estense, ore 21,00 Spettacolo VDAY Serata di beneficenza. Organizzata con la collaborazione di Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Centro Documentazione Donna. BONDENO BONDENO, Biblioteca Comunale, Via dei Mille, 8/a Esposizione Bibliografica e note critiche dal titolo I colori della scrittura: autrici contemporanee e generi letterari in occasione della Giornata Internazionale della donna. Organizzato dal Comune di Bondeno e Biblioteca Comunale

7 ARGENTA Domenica 9 marzo ARGENTA, Centro Mercato, ore 16,30 Nell ambito del ciclo Salute Donna incontro pubblico La prevenzione ed il trattamento delle neoplasie del collo dell utero correlate al virus del papilloma umano Organizzato da Comune di Argenta in collaborazione con Provincia di Ferrara, AuslFe, Udi, Lilt, Leo Club di Argenta. ARGENTA Lunedì 10 marzo ARGENTA, Sala civica di Consandolo, Piazza Pertini, 3/a ore 20,30 Nell ambito del ciclo Salute Donna incontro pubblico Screening oncologici ginecologici, l attività del consultorio. Organizzato da Comune di Argenta in collaborazione con Provincia di Ferrara, AuslFe, Udi, Lilt, Leo Club di Argenta Giovedì 13 Marzo, Sala Arengo, Municipio di Ferrara, ore 15,00 Presentazione della Ricerca Farmaci Generici/Equivalenti svolta dal Gruppo salute donna dell Udi di Ferrara Organizzato da Udi di Ferrara, Gruppo Salute Donna.

8 Sabato, 15 marzo, c/o Azienda Ospedaliero universitaria Viale Aldo Moro, 8 Cona, Ore 9,00-12,30 Seminario Nascere a Ferrara: Percorsi di Integrazione Organizzato in collaborazione da AOU Ferrara, AUSL Ferrara, Comune di Ferrara e Università di Ferrara. CODIGORO, CODIGORO, Biblioteca Bassani, Riviera Cavallotti, 32, ore 9,30 11,30 IV Lezione del Seminario Amministrare al femminile a cura di Micaela Gavioli (Udi Ferrara) e di Luciana Tufani (Centro Documentazione Donna) dal titolo Storia della Donna e Linguaggio di genere Il Seminario Amministrare al femminile è organizzato da Comune di Codigoro e dalla Provincia di Ferrara con il patrocinio della Regione Emilia Romagna., ARA, Liceo Statale Carducci Incontro con gli studenti del Liceo Carducci a cura della dott.ssa Deanna Marescotti Identità di genere e pubblicità nell ambito del ciclo Il corpo delle donne nella pubblicità Organizzato da FIDAPA Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara Domenica 16 marzo Hotel Duchessa Isabella, Via Palestro, 70 ore 16,30 e Ristorante Scaccianuvole, ore 20 Cena e Spettacolo di Beneficenza VDAY 2014 Organizzato con la collaborazione di Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Centro Documentazione Donna.

9 ARGENTA Giovedì 20 marzo ARGENTA, Scuole elementari di Longastrino, ore 20,30 Nell ambito del ciclo Salute Donna incontro pubblico La prevenzione come stile di vita Organizzato da Comune di Argenta in collaborazione con Provincia di Ferrara, AuslFe, Udi, Lilt, Leo Club di Argenta Mercoledì 26 marzo COMACCHIO, Sala Polivalente S. Pietro, Via Agatopisto, 7 Comacchio,ore 21,00 COMACCHIO Proiezione del film Come pietra paziente di Atiq Rahimi nell ambito della rassegna cinematografica Le donne, il femminismo, e le pari opportunità Organizzato da Comune di Comacchio. ARGENTA Giovedì 27 marzo ARGENTA, Scuole elementari di San Biagio, ore 20,30 Nell ambito del ciclo Salute Donna incontro pubblico La cardiopatia delle donne: come prevenirla Organizzato da Comune di Argenta in collaborazione con Provincia di Ferrara, AuslFe, Udi, Lilt, Leo Club di Argenta

10 , Liceo Statale Carducci Sabato 22 marzo Incontro con gli studenti del Liceo Carducci a cura della dott.ssa Dalia Bighinati Cosa significa quello che vogliamo? Effetto specchio nella pubblicità nell ambito del ciclo Il corpo delle donne nella pubblicità Organizzato da FIDAPA Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara Venerdi 28 marzo, Museo Archelogico Nazionale, ore 21,00 Evento culturale Leggende tra due Mari: Spina e Olbia Pontica Una narrazione con Musica, Rime, Luci, Immagini e Scritti Organizzato da Associazione Bal Danza, in collaborazione con Associazione Nadija con il patrocinio della Direzione regionale per i Beni culturali, della Soprintendenza per i Beni archelogici e del Comune di Ferrara,, Liceo Statale Ariosto Sabato 29 marzo Incontro con gli studenti del Liceo Ariosto a cura del dott.ssa Maria Silvia Giorgi Pubblicità e legalità Organizzato da FIDAPA Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara POGGIORENATICO, POGGIORENATICO, Auditorium della Scuola Media, Via Salvo D Acquisto, ore 20,30 Spettacolo teatrale Un piede sulla terra e l altro nel mare a cura del Teatro delle donne di Lagosanto Organizzato da Udi di Poggiorenatico.

11 COMACCHIO Mercoledì 2 aprile COMACCHIO, Sala Polivalente S. Pietro, Via Agatopisto, 7 Comacchio, ore 21,00 Proiezione del film L amico di Famiglia di Paolo Sorrentino nell ambito della rassegna cinematografica Le donne, il femminismo, e le pari opportunità Organizzato da Comune di Comacchio, Liceo Statale Carducci Sabato 5 aprile Incontro con gli studenti del Liceo Carducci a cura della dott.ssa Elena Buccoliero Tutta un esibizione di sorrisi. Le età della donna attraverso le immagini della pubblicità nell ambito del ciclo Il corpo delle donne nella pubblicità Organizzato da FIDAPA Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara

Giornata internazionale della donna

Giornata internazionale della donna 8 marzo 2015 Giornata internazionale della donna PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE IN PROVINCIA DI dal 27 febbraio all 8 marzo ERRARA, Biblioteca del Centro Documentazione Donna, Via Terranuova, 12/b T AMO DA

Dettagli

8 marzo 2013. Giornata internazionale delle donne

8 marzo 2013. Giornata internazionale delle donne 8 marzo 2013 Giornata internazionale delle donne PROGRAMMA PROVINCIALE DELLE INIZIATIVE Sabato 2 marzo FERRARA, Libreria Feltrinelli ore 11.00 Quando l arte interpreta la violenza Inaugurazione mostra

Dettagli

Aggiornato a Giovedì 8 Settembre CAF UIL. COMUNE INDIRIZZO TEL GIORNATE E ORARI DI RICEVIMENTO Ferrara Via Oroboni, / / CGIL

Aggiornato a Giovedì 8 Settembre CAF UIL. COMUNE INDIRIZZO TEL GIORNATE E ORARI DI RICEVIMENTO Ferrara Via Oroboni, / / CGIL CAF UIL COMUNE INDIRIZZO TEL GIORNATE E ORARI DI RICEVIMENTO Ferrara Via Oroboni, 42 0532/766126 0532/250800 Dal lunedì al venerdì Lunedì e mercoledì 14.30 18.30 Ferrara Via Mulinetto, 63 0532/766126 Dal

Dettagli

Mostre e attività al Liceo Artistico

Mostre e attività al Liceo Artistico Mostre e attività al Liceo Artistico Anno scolastico 2009-2010 Mostra di fine anno del Liceo artistico "Il canto dell'acqua" Inaugurazione sabato 22 maggio 2010 ore 11.00 in Pescheria Nuova a Rovigo della

Dettagli

PROGRAMMA 25 NOVEMBRE 2013 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE a Ferrara e provincia

PROGRAMMA 25 NOVEMBRE 2013 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE a Ferrara e provincia PROVINCIA DI FERRARA PROGRAMMA 25 NOVEMBRE 2013 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE a e provincia con la collaborazione di E di tutti i Comuni della provincia di DATA e ORA 7 novembre

Dettagli

MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 GIUGNO. Festività in onore dei Santi Giovanni e Paolo

MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 GIUGNO. Festività in onore dei Santi Giovanni e Paolo MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 GIUGNO Festività in onore dei Santi Giovanni e Paolo presso la contrada di San Giovanni e Paolo a cura del locale Comitato Festa VENERDÌ 27 GIUGNO Ore 21:00 - Presentazione Restate

Dettagli

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI Maggio Monteclarense 2012 Pro Loco Montichiari Città di Montichiari SABATO 5 MAGGIO Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI dalle 9.00 alle 11.30 PROGETTO PICCOLI

Dettagli

e di tutti i Comuni della provincia di Ferrara

e di tutti i Comuni della provincia di Ferrara PROVINCIA DI FERRARA PROGRAMMA 25 NOVEMBRE 2015 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE a e provincia con la collaborazione di e di tutti i Comuni della provincia di 2015 DATA e ORA ENTI

Dettagli

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015 GIORNO MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO giovedì 1 gennaio 2015 venerdì 2 gennaio 2015 sabato 3 gennaio 2015 domenica 4 gennaio 2015 lunedì 5 gennaio 2015 martedì

Dettagli

APRILE. Giorno Manifestazione Dove. FESTA SOCIALE A cura di AVIS

APRILE. Giorno Manifestazione Dove. FESTA SOCIALE A cura di AVIS Comune di Monticelli d Ongina Provincia di Piacenza CALENDARIO MANIFESTAZIONI-EVENTI 2016 Aggiornato a maggio 2016 FEBBRAIO Domenica 7 Ore 14,30 Martedì 9 Ore 14,30 FESTA DI CARNEVALE E SFILATA DEL CARRO

Dettagli

OGGETTO: Festività Natalizie 2014/2015 Mercatini di Natale a Codigoro. Richiesta contributo

OGGETTO: Festività Natalizie 2014/2015 Mercatini di Natale a Codigoro. Richiesta contributo Codigoro, 24/11/2014 Al Sindaco del Comune di Codigoro OGGETTO: Festività Natalizie 2014/2015 Mercatini di Natale a Codigoro. Richiesta contributo L associazione Pro-Loco di Codigoro, intende collaborare

Dettagli

Settantesimo anniversario della Resistenza 1943/1945-2013/2015. Calendario delle iniziative 2015

Settantesimo anniversario della Resistenza 1943/1945-2013/2015. Calendario delle iniziative 2015 Settantesimo anniversario della Resistenza 1943/1945-2013/2015 Calendario delle iniziative 2015 Incontri e Rappresentazioni Teatrali con e per la Scuola Dal 15 al 30 aprile I luoghi della Memoria Visite

Dettagli

Kainua Gli Etruschi Rivivono a Marzabotto

Kainua Gli Etruschi Rivivono a Marzabotto Venerdì 24 giugno 2011 Aspettando Kainua Serata in musica in attesa del ritorno degli etruschi ORE 19. Apertura degli stand gastronomici. ORE 21 Balli montanari con: "Associazione della Furlana". Kainua

Dettagli

Giovani, da 120 anni.

Giovani, da 120 anni. Giovani, da anni. Festeggiamo insieme i anni di Banca d Alba. Un traguardo importante che la Banca ha raggiunto grazie a voi. Questo programma è la nostra festa, la festa di tutti. Amici di Alec mostre

Dettagli

COMUNICATO STAMPA N. 18

COMUNICATO STAMPA N. 18 9 marzo 2016 Imprese al 31 dicembre Iscrizioni 201 Graf. 1 Il contributo delle imprese giovanili alla crescita del sistema imprenditoriale ferrarese Saldo totale tra iscrizioni e cessazioni per regioni

Dettagli

MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE/SOSTENUTE DALLA MUNICIPALITÁ DI MESTRE CARPENEDO SERVIZIO CULTURA E SPORT

MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE/SOSTENUTE DALLA MUNICIPALITÁ DI MESTRE CARPENEDO SERVIZIO CULTURA E SPORT Municipalità Mestre Carpenedo Marzo 2016 MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE/SOSTENUTE DALLA MUNICIPALITÁ DI MESTRE CARPENEDO SERVIZIO CULTURA E SPORT Data Continua da sab 27 febbario a dom 6 marzo Madri sospese

Dettagli

1) TUTELA DELLA FAMIGLIA E DEI MINORI

1) TUTELA DELLA FAMIGLIA E DEI MINORI CIVITAS: percorsi possibili di diritti e legalità L amministrazione Comunale di Reggio Calabria condivide e partecipa attivamente al Progetto Civitas 2015 a cura del Tribunale di Reggio Calabria. La rete

Dettagli

Mi pregio di invitare la S.V. alla manifestazione. MADRE TERRA sulla condizione della donna

Mi pregio di invitare la S.V. alla manifestazione. MADRE TERRA sulla condizione della donna Il Rotary Club Marsala ha avviato una serie di iniziative tese ad approfondire temi di grande attualità sulla condizione della donna che possono interessare la nostra comunità cittadina, inserendola in

Dettagli

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo 24-25-26 GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio Inserto pubblicitario a cura della Pro Loco di San

Dettagli

!"#"$"%"&"'"("&") *+($,-+#&)"-$'(&"$%$,!&"&,"*&!!+." '&/',)"0"1$!!$23#$"4567

!#$%&'(&) *+($,-+#&)-$'(&$%$,!&&,*&!!+. '&/',)01$!!$23#$4567 !"#"$"%"&"'"("&") *+($,-+#&)"-$'(&"$%$,!&"&,"*&!!+." '&/',)"0"1$!!$23#$"4567 PER I BAMBINI DATA ORA LUOGO ATTIVITA LUNEDì 2 4 6 6-15 7 8 11 GIOVEDì 12 13 14 20.45 GIUGNO Concerto per la festa della Repubblica

Dettagli

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016 Anno 2016 GIORNO MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO venerdì 1 gennaio 2016 sabato 2 gennaio 2016 domenica 3 gennaio 2016 Mercatino Antiquariato e Mostra scambio animali

Dettagli

Cent anni fa la guerra

Cent anni fa la guerra 1916-2016 Cent anni fa la guerra Mercoledì 3 agosto Altipiani 1914-1918. Immagini dal fronte. A cura di F. Larcher. Sala APT, ore 21.00 Giovedì 4 agosto San Sebastiano L eredità di Giulio. Mediometraggio

Dettagli

EVENTI MESE DI MAGGIO 2016

EVENTI MESE DI MAGGIO 2016 INFO EVENTI Visualizza nel tuo browser EVENTI MESE DI MAGGIO 2016 Pensando di fare cosa gradita, invio l'elenco delle manifestazioni che si terranno a Maccagno con Pino e Veddasca nel mese di Maggio 2016.

Dettagli

Festival della Sostenibilità Accorciamo le distanze Siena 11 17 Maggio 2009

Festival della Sostenibilità Accorciamo le distanze Siena 11 17 Maggio 2009 Festival della Sostenibilità Accorciamo le distanze Siena 11 17 Maggio 2009 Cosa è il Festival della Sostenibilità? Il Festival della sostenibilità, si pone come momento di riflessione e partecipazione

Dettagli

ROTARY CLUB FERRARA EST

ROTARY CLUB FERRARA EST FONDATO NEL 1979 Presidente Internazionale: Gary C.K. Huang ROTARY CLUB FERRARA EST DISTRETTO 2072 /ITALIA Governatore Distretto: Ferdinando Del Sante Rotary 2014-2015 Ferrara, 29 gennaio 2015 Bollettino

Dettagli

XXX CONGRESSO NAZIONALE A.N.D.O.S.

XXX CONGRESSO NAZIONALE A.N.D.O.S. ANDOS Onlus Associazione Nazionale Donne Operate al Seno XXX CONGRESSO NAZIONALE A.N.D.O.S. La tutela dei diritti, la salvaguardia dell immagine 23-24 - 25 Aprile 2012 Auditorium De Carlo - Monastero dei

Dettagli

Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo!

Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Da sinistra: Mario Crasto De Stefano, Vice Presidente di Federdanza,

Dettagli

PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016. La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto. Giovedì 4 febbraio 2016

PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016. La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto. Giovedì 4 febbraio 2016 PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016 La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto Giovedì 4 febbraio 2016 Inaugurazione del Carnevale Rinascimentale Ore 10,30 - Ingresso del

Dettagli

ATTIVITA SVOLTE NEL 2013

ATTIVITA SVOLTE NEL 2013 A.Pi.C.E. - VIA GALLUPPI 12/F 10134 TORINO Tel. 011 3180623-335 6656241 Sito Internet: www.apice.torino.it E-mail: info@apice.torino.it Per donazioni ccp n 34216101 Per destinazione 5 per mille codice

Dettagli

COMITATO PARI OPPORTUNITÀ

COMITATO PARI OPPORTUNITÀ COMITATO PARI OPPORTUNITÀ PRESSO L ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO - LUGLIO 2008: ELEZIONE E COSTITUZIONE - 24.09.2008: NOMINA DELLE CARICHE AZIONI POSITIVE 1. RICONOSCIMENTO DA PARTE DELL AGENZIA DELLE

Dettagli

Assistenza Protesica e Integrativa

Assistenza Protesica e Integrativa Assistenza Protesica e Integrativa L'Assistenza protesica (D.M. 332/99) può essere definita come un insieme di processi che agiscono da intermediari tra i bisogni di una persona con disabilità e le risorse

Dettagli

Il cartellone di "restate e Montemarano" Data di pubblicazione: Lunedì, 29 Giugno 2015

Il cartellone di restate e Montemarano Data di pubblicazione: Lunedì, 29 Giugno 2015 Giovedì, 7 Luglio 2016 Il cartellone di "restate e Montemarano" Data di pubblicazione: Lunedì, 29 Giugno 2015 Anche quest anno è stato presentato il ricco cartellone delle manifestazioni estive che si

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO e CULTURALE Elisa Braido

CIRCOLO RICREATIVO e CULTURALE Elisa Braido CIRCOLO RICREATIVO e CULTURALE Elisa Braido Via Istria, 1-31029 VITTORIO VENETO TV Codice Fiscale 93005080267 PER CHIEDERE INFORMAZIONI E AVERE NOTIZIE: sito: www.auser.veneto.it/treviso-braido e-mail:

Dettagli

il Festival a Quattrozampe I Edizione SCHEDA TECNICA EVENTO

il Festival a Quattrozampe I Edizione SCHEDA TECNICA EVENTO Presenta il Festival a Quattrozampe I Edizione Dalla A alla Zampa SCHEDA TECNICA EVENTO DATA Da Venerdì 15 a Domenica 17 Maggio 2009 LOCATION Giardini del Frontone area espositiva principale / laboratori

Dettagli

Elenco mercati ordinari

Elenco mercati ordinari Elenco mercati ordinari MERCATO ORDINARIO DEL LUNEDI PIAZZA TRAVAGLIO, VIA BOLOGNA, (da Piazza Travaglio a V.le Volano, P.le Donatori di Sangue), VIA BALUARDI, PIAZZA EX CAVALLI Numero posteggi: 220 MERCATO

Dettagli

ALTRE PAROLE PER DIRLO. Diamo corpo e parola alla forza delle donne NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

ALTRE PAROLE PER DIRLO. Diamo corpo e parola alla forza delle donne NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE 25 foto di Sophie Anne Herin GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ALTRE PAROLE PER DIRLO Diamo corpo e parola alla forza delle donne Libere di scegliere Libere di desiderare Libere di

Dettagli

GAF GALLERIA DEGLI ANTICHI FORNI

GAF GALLERIA DEGLI ANTICHI FORNI GAF GALLERIA DEGLI ANTICHI FORNI CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DICEMBRE 2010 DICEMBRE 2012 1 GALLERIA DEGLI ANTICHI FORNI: CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DICEMBRE 2010 DICEMBRE 2011 Dal 05 al 21 DICEMBRE

Dettagli

Ore 10.00 13.00 17.00 20.00 Mostra: La Dolce Vita in collaborazione con Ansa e Cinecittà Palazzo Grimaldi

Ore 10.00 13.00 17.00 20.00 Mostra: La Dolce Vita in collaborazione con Ansa e Cinecittà Palazzo Grimaldi PROGRAMMA CHOCOBAROCCO 2009 Giovedì 30 aprile 2009 Metate: dal Messico a Modica Un lungo viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato modicano La Dolce Vita in collaborazione con Ansa e Cinecittà

Dettagli

data giorno ora Ente promotore evento luogo

data giorno ora Ente promotore evento luogo data giorno ora Ente promotore evento luogo 1 mercoledì 18.00 ACCENSIONE ALBERO DI NATALE PIAZZALE CHIESA 3 venerdì 20.45 GRUPPO RICERCA E TUTELA DELLA STORIA ROVERBELLESE ED IL SUO TERRITORIO: S. LUCIA

Dettagli

PROGRAMMA PER LA SETTIMANA DI SOGGIORNO DELLA DELEGAZIONE PROVENIENTE DAL MAROCCO della Associazione AMDS (17 febbraio 2009)

PROGRAMMA PER LA SETTIMANA DI SOGGIORNO DELLA DELEGAZIONE PROVENIENTE DAL MAROCCO della Associazione AMDS (17 febbraio 2009) PROGRAMMA PER LA SETTIMANA DI SOGGIORNO DELLA DELEGAZIONE PROVENIENTE DAL MAROCCO della Associazione AMDS (17 febbraio 2009) Venerdì 20 febbraio mattino: ore 12.15 arrivo della delegazione all aeroporto

Dettagli

FEBBRAIO DOM 16 - FESTA DELL AMMALATO Il Movimento Pensionati ed Anzianoi organizza una messa presso la chiesa di Moscheri e Grostolada in Auditorium.

FEBBRAIO DOM 16 - FESTA DELL AMMALATO Il Movimento Pensionati ed Anzianoi organizza una messa presso la chiesa di Moscheri e Grostolada in Auditorium. GENNAIO DOM 6 - BEFANA A VANZA L Associazione Alpini di Vanza organizza la tradizionale Festa della Befana con uno spettacolo d intrattenimento per bambini. SAB 11 - TOMBOLA GIGANTE Il Movimento Pensionati

Dettagli

GIUGNO LUGLIO. MARRADI - CENTRO TENNIS Cinema sotto le stelle

GIUGNO LUGLIO. MARRADI - CENTRO TENNIS Cinema sotto le stelle GIUGNO Martedì 25 Sabato 29 DON ANNUNZIO TAGLIAFERRI, IL COMPAGNO DI SCUOLA DI DINO CAMPANA Giornate dell Acqua Inizio Torneo di tennis 3-4 categoria Domenica 30 Giornate dell Acqua LUGLIO Giovedì 4 Soffitte

Dettagli

PROGRAMMA CULTURALE Trimestre Luglio Agosto Settembre 2015 LUGLIO

PROGRAMMA CULTURALE Trimestre Luglio Agosto Settembre 2015 LUGLIO PROGRAMMA CULTURALE Trimestre Luglio Agosto Settembre 2015 LUGLIO DA MERCOLEDÌ 01 A VENERDI 31 CAPANNORI ATRIO COMUNALE MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA A TEMA LIBERO Gruppo Fotografico Compitese MERCOLEDÌ

Dettagli

Articoli Selezionati POLITICA REGIONALE. Nuova Ferrara Fusione di Comuni, si fa sul serio... 1

Articoli Selezionati POLITICA REGIONALE. Nuova Ferrara Fusione di Comuni, si fa sul serio... 1 Articoli Selezionati POLITICA REGIONALE Nuova Ferrara Fusione di Comuni, si fa sul serio... 1 POLITICA Nuova Ferrara Fusione dei comuni Domani a Migliaro incontro... REGIONALE pubblico 2 POLITICA Resto

Dettagli

Prevenzione e assistenza tumori al polmone. Responsabile di progetto Dott. Enrico Bellotti Dott. M. Caterina Sateriale

Prevenzione e assistenza tumori al polmone. Responsabile di progetto Dott. Enrico Bellotti Dott. M. Caterina Sateriale Prevenzione e assistenza tumori al polmone di progetto Dott. Enrico Bellotti Dott. M. Caterina Sateriale QUADRO DI SINTESI 1 SOTTOPROGETTO Ridurre il numero di persone con abitudine al fumo attraverso

Dettagli

FESTA DEL GIOVEDI' GRASSO CONSEGNA DELLE CHIAVI

FESTA DEL GIOVEDI' GRASSO CONSEGNA DELLE CHIAVI ROVESCIARE, CAPOVOLGERE, RIVOLUZIONARE, METTERE IN SUBBUGLIO, A SOQQUADRO CON DOLCI, FESTE, GIOCHI, TEATRO, ANIMAZIONE, MASCHERE, BURATTINI E MAGIE TUTTO QUESTO E' SOTTO/SOPRA, IL NUOVO CARNEVALE DI E

Dettagli

Calendari e campi di Gioco Coppa Emilia 2 Categoria Anno Sportivo

Calendari e campi di Gioco Coppa Emilia 2 Categoria Anno Sportivo F.I.G.C Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44100 Ferrara Tel. 0532 770294 fax. 0532.770372 Pronto FIGC 349 3232217 Calendari e campi di Gioco Coppa Emilia 2 Categoria Anno Sportivo 2016-2017

Dettagli

della Verso l alleanza delle cooperative per lo sviluppo della città stand, mostre, teatro, workshop, balli e molto altro...

della Verso l alleanza delle cooperative per lo sviluppo della città stand, mostre, teatro, workshop, balli e molto altro... 12 edizione Settimana della Cooperazione Sestese Circoscrizione 3 Isola del Bosco - delle Corti Verso l alleanza delle cooperative per lo sviluppo della città stand, mostre, teatro, workshop, balli e molto

Dettagli

Salerno, Complesso di Santa Sofia, 21-26 ottobre 2013

Salerno, Complesso di Santa Sofia, 21-26 ottobre 2013 III Rassegna Urbanistica Regionale Città come motore di sviluppo del Paese Tradizione urbanistica e risposta alle nuove questioni: rigenerazione, cultura, turismo, cambiamenti climatici, smart city Salerno,

Dettagli

Eventi associazioni anno 2016

Eventi associazioni anno 2016 Comune di Carpaneto Piacentino Provincia di Piacenza Consulta dell Associazionismo, Volontariato e Sport Consulta dell Associazionismo, Volontariato e Sport Gennaio Eventi associazioni anno 2016 3 Gennaio

Dettagli

Il ruolo della Donna nell evoluzione dell Umanità

Il ruolo della Donna nell evoluzione dell Umanità Lions Clubs International CONVEGNO Il ruolo della Donna nell evoluzione dell Umanità GENOVA Sabato 9 APRILE 2016 ORE 15,00 Sala delle Grida- Palazzo Borsa Via XX Settembre 274 Se istruisci un bambino,

Dettagli

ALTRO LAB CRONOGRAMMA Codice ATTIVITA MESI

ALTRO LAB CRONOGRAMMA Codice ATTIVITA MESI ALTRO LAB CRONOGRAMMA Codice ATTIVITA MESI A1 Presentazione. x A2 Analisi del contesto. x A3 Presentazione finalità. x x A4 Individuazione di uno spazio per incontri x A5 Individuazione dei gruppi di lavoro

Dettagli

Dott.ssa Paola Pedrazzini - CURRICULUM VITAE. Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Ginnasio statale M. Gioia di Piacenza.

Dott.ssa Paola Pedrazzini - CURRICULUM VITAE. Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Ginnasio statale M. Gioia di Piacenza. Dott.ssa Paola Pedrazzini - CURRICULUM VITAE FORMAZIONE CULTURALE STUDI Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Ginnasio statale M. Gioia di Piacenza. Laurea in Lettere Classiche (110/110

Dettagli

Pentecoste. Pentecoste. la Cosèta d Or. Sala d Italia. Sala Baganza. Sagra di. Premio. al miglior vino Malvasia 1 incontro tra le

Pentecoste. Pentecoste. la Cosèta d Or. Sala d Italia. Sala Baganza. Sagra di. Premio. al miglior vino Malvasia 1 incontro tra le Regione Emilia-Romagna COMUNE DI SALA BAGANZA PROLOCO DI SALA BAGANZA Pentecoste Sagra di Pentecoste 2010 Sala Baganza Premio la Cosèta d Or al miglior vino Malvasia 1 incontro tra le Sala d Italia Cosorzio

Dettagli

CITTÀ DI CAMPOSAMPIERO ASSOCIAZIONE PRO LOCO. Estate. 2012 in piazza Musica, Cinema, Teatro, Sport. Camposampiero. Iniziativa sostenuta

CITTÀ DI CAMPOSAMPIERO ASSOCIAZIONE PRO LOCO. Estate. 2012 in piazza Musica, Cinema, Teatro, Sport. Camposampiero. Iniziativa sostenuta CITTÀ DI CAMPOSAMPIERO ASSOCIAZIONE PRO LOCO Estate 2012 in piazza Musica, Cinema, Teatro, Sport Camposampiero Iniziativa sostenuta CITTÀ DI CAMPOSAMPIERO ASSOCIAZIONE PRO LOCO in collaborazione con ASCOM

Dettagli

This project is funded by the European Union. Evento di lancio progetto EDUCA e Patto di Gemellaggio PEMBA REGGIO EMILIA

This project is funded by the European Union. Evento di lancio progetto EDUCA e Patto di Gemellaggio PEMBA REGGIO EMILIA This project is funded by the European Union Evento di lancio progetto EDUCA e Patto di Gemellaggio PEMBA REGGIO EMILIA Reggio Emilia, 7-10 maggio 2012 This project is funded by the European Union Domenica,

Dettagli

VIA CALABRIA 13 87100 COSENZA

VIA CALABRIA 13 87100 COSENZA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA LUISA GAROFALO Indirizzo VIA CALABRIA 13 87100 COSENZA Telefono 0984/1810342 cell. 3939675357 Fax 0984/73125 E-mail lulla.g@libero.it

Dettagli

PROGRAMMA. Sabato 14 Dicembre ORA ATTIVITA LUOGO

PROGRAMMA. Sabato 14 Dicembre ORA ATTIVITA LUOGO PROGRAMMA Sabato 14 Dicembre 10,00/20,00 MERCATO CYCLE&RICICLE 10,00 20,00 L ALTRO MERCATO di Natale CAE Gazebo sul piazzale 10,00-20,00 MANDALA TIBETANI 11,30 LABORATORIO INTERATTIVO INGLESE (Ass.Horto)

Dettagli

Domenica 5 dicembre - ore 18.30. Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande. Positano Folk Festival

Domenica 5 dicembre - ore 18.30. Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande. Positano Folk Festival Domenica 5 dicembre - ore 18.30 Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande Positano Folk Festival Dimostrazione e degustazione dei sapori della Provincia di Salerno Luci per Natale Accensione delle luminarie e

Dettagli

Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO

Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO PRO LOCO MONTEPIANO Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO SAGRE ESCURSIONI TREKKING TORNEI DI TENNIS CALCIO CALCETTO MUSICA TEATRO MERCATINI GIUGNO DOMENICA 5 GIUGNO GARA DI PESCA- TORNEO

Dettagli

Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero

Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero 014 2 2014 Festa Festa Nonni Nonni dei dei Sabato 27 settembre 2014 Aperitivo con l arte Mercato Generale via Macello 29 ore 11.00 Esposizione di acquerelli dell

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Michela Tonelli Indirizzo(i) Via Damasco 25 00146 Roma (Italia) Telefono(i) +39 06/5402320 Cellulare: +39 3200359606 E-mail Codice

Dettagli

PROGETTO - CARCERE 2016

PROGETTO - CARCERE 2016 PROGETTO - CARCERE 2016 ATTIVITA LUDICO / SPORTIVE CULTURALI / MUSICALI di FORMAZIONE - Detenuti della Casa Circondariale di Brescia Canton Mombello - Personale di Polizia Penitenziaria - Gruppi Sportivi,

Dettagli

PROGETTI PER LE CELEBRAZIONI DEL 150 ANNIVERSARIO DELL UNITA D ITALIA ISTITUTO LUOGO PROGETTO

PROGETTI PER LE CELEBRAZIONI DEL 150 ANNIVERSARIO DELL UNITA D ITALIA ISTITUTO LUOGO PROGETTO PROGETTI PER LE CELEBRAZIONI DEL 150 ANNIVERSARIO DELL UNITA D ITALIA ISTITUTO LUOGO PROGETTO - LICEO ARTISTICO F. MENGARONI - LICEO SCIENTIFICO G. MARCONI - LICEO SCIENTIFICO G. MARCONI Dalle Patrie alla

Dettagli

Campi Sportivi Esordienti a 11

Campi Sportivi Esordienti a 11 Campi Sportivi Esordienti a 11 Argentana Via Napoli, Argenta Copparese Via XX Settembre 12, Tamara Via Parolia, Portomaggiore Cs Libertas, Via Canapa, Ferrara L.Farinelli, Via Colombo 1, Lagosanto Massese

Dettagli

CIRCOLO NOI DI MARCHESINO CIRCOLO NOI BUTTAPIETRA

CIRCOLO NOI DI MARCHESINO CIRCOLO NOI BUTTAPIETRA CIRCOLO NOI DI MARCHESINO CIRCOLO NOI BUTTAPIETRA 15 febbraio festa delle maschere 6 aprile biciclettata di Pasquetta Marzo, aprile, maggio corso di ballo 19 aprile Festa dell Ambiente 17 maggio Festa

Dettagli

SETTIMANA DAL 03 MARZO AL 07 MARZO

SETTIMANA DAL 03 MARZO AL 07 MARZO SETTIMANA DAL 03 MARZO AL 07 MARZO orario Lunedì 03 Martedì 04 Mercoledì 05 Giovedì 06 Venerdì 07 SETTIMANA DAL 10 MARZO AL 14 MARZO orario Lunedì 10 Martedì 11 Mercoledì 12 Giovedì 13 Venerdì 14 08,00-13,00

Dettagli

IL CALENDARIO ANNUALE DEGLI EVENTI DEL COMUNE DI MONTORIO AL VOMANO

IL CALENDARIO ANNUALE DEGLI EVENTI DEL COMUNE DI MONTORIO AL VOMANO IL CALENDARIO ANNUALE DEGLI EVENTI DEL COMUNE DI MONTORIO AL VOMANO Il Comune di Montorio al Vomano, attraverso il progetto 4 stagioni per 1 anno, intende creare un calendario annuale degli eventi da svilupparsi

Dettagli

ROTARY CLUB FERRARA EST

ROTARY CLUB FERRARA EST FONDATO NEL 1979 Presidente Internazionale: Gary C.K. Huang ROTARY CLUB FERRARA EST DISTRETTO 2072 /ITALIA Governatore Distretto: Ferdinando Del Sante Rotary 2014-2015 Ferrara, 25 novembre 2014 Bollettino

Dettagli

Giovedì 5. ORE IMPIANTO Campionato calcio Scolastico

Giovedì 5. ORE IMPIANTO Campionato calcio Scolastico Giovedì 5 ORE 09.00 IMPIANTO Campionato calcio Scolastico Campi Green Tennis e Green Volley - Percorso Mountaibike ORE 15.00 SALA IMPIANTO UISP Solidarietà CCM Dipartimento Salute Mentale Progetto: Punto

Dettagli

COMUNE DI POGLIANO MILANESE

COMUNE DI POGLIANO MILANESE La Responsabile dell Area Dott.ssa Paola Barbieri L Assessore alla Cultura Pierluigi Armani IL Sindaco Avv. Stefano Lucchini PRIMA SERATA Sala Consiglio 15 settembre 2006 ore 21.00 SECONDA SERATA Sala

Dettagli

Arte.go 11 Febbraio 2011

Arte.go 11 Febbraio 2011 Arte.go 11 Febbraio 2011 Giovanni Profumo. Il Tempo è degli Uomini PALAZZO LOMELLINO DI STRADA NUOVA 12/02/11 > 26/02/11 - Genova La mostra, il cui titolo riprende il primo verso di una poesia dell artista,

Dettagli

PROGETTO INTERCUL...TOUR

PROGETTO INTERCUL...TOUR PROGETTO INTERCUL...TOUR VIAGGIO ATTRAVERSO PREGIUDIZIO, TRADIZIONE, CONOSCENZA : ATTIVITÀ EDUCATIVE PER LA SCUOLA CHE INCONTRA IL TERRITORIO IL PROGETTO INTERCUL TOUR PROMOSSO DALL ASSOCIAZIONE C.I.D.I.

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

ROTARY CLUB RIETI PROGRAMMA ANNATA 2014 2015

ROTARY CLUB RIETI PROGRAMMA ANNATA 2014 2015 ROTARY CLUB RIETI PROGRAMMA ANNATA 2014 2015 RACCOMANDAZIONE PRELIMINARE: i soci sono pregati di comunicare tempestivamente l assenza alle conviviali al Prefetto Luca Pitoni (327-7449666). LUGLIO Giovedì

Dettagli

BARI NOSTRA. Visite guidate nella città vecchia di Bari

BARI NOSTRA. Visite guidate nella città vecchia di Bari BARI NOSTRA. Visite guidate nella città vecchia di Bari Nei mesi di Febbraio e Marzo alla scoperta di Bari Vecchia con le guide di PugliArte e l'intermezzo teatrale a cura dell'associazione Cinethic. Bari

Dettagli

SETTORE CULTURA 20/04 AL 30/06

SETTORE CULTURA 20/04 AL 30/06 PROVVEDIMENTI ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO (art. 23 D.Lgs. 33/2013) a) ESTREMI ATTO SETTORE CULTURA 20/04 AL 30/06 b) TIPO PROVVEDIMENTO c) CONTENUTO d) OGGETTO e) EVENTUALE SPESA PREVISTA f) ESTREMI ATTI

Dettagli

Comune di Ferrara Assessorato Cultura, Turismo e Giovani AGENZIA INFORMAGIOVANI - EURODESK

Comune di Ferrara Assessorato Cultura, Turismo e Giovani AGENZIA INFORMAGIOVANI - EURODESK Comune di Ferrara Assessorato Cultura, Turismo e Giovani AGENZIA INFORMAGIOVANI - EURODESK a cura di Sara Ferrari volontaria del Servizio Civile Nazionale Garanzia Giovani progetto ed elaborazione grafica

Dettagli

LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO

LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO A cura della Fondazione Napoli Novantanove Nel corso di tutti i week-end della manifestazione, gli alunni degli istituti scolastici che aderiscono al Progetto La Scuola adotta

Dettagli

CALENDARIO EVENTI ARTINGEGNA2008

CALENDARIO EVENTI ARTINGEGNA2008 CALENDARIO EVENTI ARTINGEGNA2008 Giovedì 4 settembre Ore 16.00 Ingresso Inaugurazione di Artingegna2008 Ore 18.00 Sala Comunale Roberto Iras Baldessari Via Portici, 14 My Show ad Artingegna 2008. Dal dato

Dettagli

OTTANT ANNI DI VITA PER LA SCUOLA UMBERTO I ALDA COSTA

OTTANT ANNI DI VITA PER LA SCUOLA UMBERTO I ALDA COSTA Progetto 80 Scuola Alda Costa 1933-2013 MOSTRA FOTOGRAFICA 1933-2013 OTTANT ANNI DI VITA PER LA SCUOLA UMBERTO I ALDA COSTA Raccontare la storia della scuola elementare Alda Costa attraverso le immagini

Dettagli

SIMPOSIO REGIONALE A.R.C.A.

SIMPOSIO REGIONALE A.R.C.A. Emilia Romagna SIMPOSIO REGIONALE A.R.C.A. PARMA PER UN CUORE SANO ASPETTI CARDIOLOGICI DELLO SPORT NELL ETÀ EVOLUTIVA L ARCA EMILIA ROMAGNA CHIAMA A CONFRONTO ILLUSTRI STUDIOSI DELLA MATERIA PARMA DUOMO

Dettagli

Piano dell Offerta Formativa a. s

Piano dell Offerta Formativa a. s Piano dell Offerta Formativa a. s. 2015-2016 ALLEGATO N. 4 Programmazione della Scuola dell Infanzia Plesso di FRASSENÈ Istituto Comprensivo di Agordo Analisi della situazione socio ambientale Analisi

Dettagli

Eventi Trevi 2016. Data evento Oggetto Luogo di svolgimento

Eventi Trevi 2016. Data evento Oggetto Luogo di svolgimento Eventi 2016 Data evento Oggetto Luogo di svolgimento 17 giugno, ore 17:00 18 giugno, ore 18:30 19 giugno, ore 18.30 21 giugno, ore 18.30 Libri al Museo e nella Città di - Presentazione libro Novecento

Dettagli

Il libro la tua passione: arte, vita e cultura

Il libro la tua passione: arte, vita e cultura 12 1 2 COMUNE DI CALUSCO D ADDA Assessorato alla cultura SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST Provincia di Bergamo 9 edizione Fiera del libro dell Isola Bergamasca 11 10 9 8 7 5 6 3 4 Il libro la tua

Dettagli

Estate a Trevi Data evento Oggetto Luogo di svolgimento. Trevi in Musica 2016: Trasimeno Music Festival

Estate a Trevi Data evento Oggetto Luogo di svolgimento. Trevi in Musica 2016: Trasimeno Music Festival Estate a 2016 Data evento Oggetto Luogo di svolgimento 2 luglio in Musica 2016: Trasimeno Music Festival ore 16:00 San ore 21:00 3 luglio, intera giornata Passeggiata in Fiera - Viale Ciuffelli 6/17 luglio

Dettagli

Città di Melegnano 24 MARZO - FESTA DEL PERDONO

Città di Melegnano 24 MARZO - FESTA DEL PERDONO Città di Melegnano 453^ FIERA DEL PERDONO PROGRAMMA 24 MARZO - FESTA DEL PERDONO ore 9.00 Piazza Matteotti Inaugurazione padiglione espositivo con il Coro del Centro Scolastico Giovanni Paolo II 9,15 11,45

Dettagli

mercoledì 9 dicembre 21 nov. 11 dicembre sabato 5 dicembre domenica 6 dicembre 29 novembre giovedì 10 dicembre mercoledì 2 dicembre giovedì 3 dicembre

mercoledì 9 dicembre 21 nov. 11 dicembre sabato 5 dicembre domenica 6 dicembre 29 novembre giovedì 10 dicembre mercoledì 2 dicembre giovedì 3 dicembre 21 nov. 11 dicembre 12 a edizione della Festa dell Olio Mercato dell Olio, degustazioni, incontri e animazioni in città 29 novembre Ore 16.30 Accensione dell albero di Natale e delle luminarie mercoledì

Dettagli

CATALOGO DEL PATRIMONIO

CATALOGO DEL PATRIMONIO REGIONE EMILIA ROMAGNA OGGETTO OGGETTO Catalogo Musei LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICO-AMMINISTRATIVA LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICO-AMMINISTRATIVA Provincia MO Comune Modena Cap 41121 Indirizzo Corso Canalgrande,

Dettagli

37 a FIERA DI SAN LORENZO

37 a FIERA DI SAN LORENZO Patrocinio dell Amministrazione Provinciale di Ferrara FINALE EMILIA Modena CENTO Ferrara BONDENO Ferrara 37 a FIERA DI SAN LORENZO SAGRA DELLA LUMACA dal 28 Luglio al 10 Agosto 2011 Casumaro - Città della

Dettagli

CONGRESSO INTERREGIONALE. Programma preliminare

CONGRESSO INTERREGIONALE. Programma preliminare Programma preliminare 27 Maggio 2011 8.30 Registrazione dei Partecipanti 9.00 Tavola Rotonda TUMORI SUPERFICIALI DELLA VESCICA Novità Diagnostiche Fattori prognostici (chi recidiverà, chi progredirà) Terapia

Dettagli

Ventiduesimi giochi di LiberEtà 12/16 Settembre 2016 Cattolica A R E A B E N E S S E R E S P I L O M B A R D I A 1

Ventiduesimi giochi di LiberEtà 12/16 Settembre 2016 Cattolica A R E A B E N E S S E R E S P I L O M B A R D I A 1 Ventiduesimi giochi di LiberEtà 12/16 Settembre 2016 Cattolica A R E A B E N E S S E R E S P I L O M B A R D I A 1 Programma Gruppo di lavoro Collaboratori Giurie Partecipanti Ventiduesimi giochi di LiberEtà

Dettagli

Eventi mese OTTOBRE 2015 - San Casciano in Val di Pesa sede

Eventi mese OTTOBRE 2015 - San Casciano in Val di Pesa sede Eventi mese OTTOBRE 2015 - San Casciano in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni evento breve descrizione manifestazione Il Gruppo Scuola Emergency di Firenze torna alla biblioteca di San Casciano

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI: TITOLI: 1) Laurea in Lettere ad indirizzo archeologico classico

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI: TITOLI: 1) Laurea in Lettere ad indirizzo archeologico classico CURRICULUMVITAE DATI ANAGRAFICI: SIMONA MONTAGNANI nata a Siena il 24 Novembre 1967, domicilio in Firenze Via Pisana 799. Cellulare: 349/1280516 E.mail: info@simonamontagnani.it.web:www.simonamontagnani.it

Dettagli

LABORATORI DI DIDATTICA CREATIVA per educatrici di asilo nido e insegnanti della scuola dell infanzia

LABORATORI DI DIDATTICA CREATIVA per educatrici di asilo nido e insegnanti della scuola dell infanzia Cooperativa Sociale LABORATORI DI DIDATTICA CREATIVA per educatrici di asilo nido e insegnanti della scuola dell infanzia Dopo il successo della SETTIMANA DELLA DIDATTICA CREATIVA PER L INFANZIA (Ramon

Dettagli

SETTEMBRE SANTALBERTESE PROGRAMMA 2013

SETTEMBRE SANTALBERTESE PROGRAMMA 2013 SETTEMBRE SANTALBERTESE PROGRAMMA 2013 ITINERARI NEL PARCO DEL DELTA DEL PO dal 1 settembre al 29 settembre 2013 Escursioni nelle valli di Comacchio: itinerari naturalistici a piedi e in bicicletta per

Dettagli

SABAT A O 29 GIUGNO E DOMENICA A 30 GIUGNO

SABAT A O 29 GIUGNO E DOMENICA A 30 GIUGNO Giugno SABATO 29 GIUGNO E DOMENICA 30 GIUGNO Festa della Montagna -Sabato 29 Giugno ore 9.00 Escursione al Monte Tavianella ore 19.30 Cena ore 21.00 Incontro con il prof. Fabio Firenzuoli A seguire Musica

Dettagli

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu.

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu. PROGRAMMA SPETTACOLI VENERDÌ 30 LUGLIO 2010 Ore 21,00 Area spettacoli - 3 Concorso letterario premio San Lorenzo Uno zeta e due cerchi storie di ed in bicicletta. Premiazione dei vincitori. In collaborazione

Dettagli

GAM BENE COMUNE ] RASSEGNA PRIMA LE DONNE I BAMBINI E LE BAMBINE A CURA DI PATRIZIA OPIPARI

GAM BENE COMUNE ] RASSEGNA PRIMA LE DONNE I BAMBINI E LE BAMBINE A CURA DI PATRIZIA OPIPARI GAM BENE COMUNE ] RASSEGNA PRIMA LE DONNE I BAMBINI E LE BAMBINE A CURA DI PATRIZIA OPIPARI La rassegna Progetto GAM Comune Rassegna prima le donne e i bambini e le bambine Premessa La rassegna Prima le

Dettagli

San Vincenzo. Terra di Mare* Proposte Culturali. estate *dal libro DALLA TORRE AL TURISMO. SAN VINCENZO E I BAGNI DI MARE

San Vincenzo. Terra di Mare* Proposte Culturali. estate *dal libro DALLA TORRE AL TURISMO. SAN VINCENZO E I BAGNI DI MARE San Vincenzo Terra di Mare* Proposte Culturali estate 2011 *dal libro DALLA TORRE AL TURISMO. SAN VINCENZO E I BAGNI DI MARE GIUGNO Domenica 19 CONCERTO dell OFFICINA del CANTO POPOLARE Sala Torre di San

Dettagli