Evidenziate in giallo le attività di pianificazione e programmazione strategica e integrata.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Evidenziate in giallo le attività di pianificazione e programmazione strategica e integrata."

Transcript

1 CURRICULUM PROFESSIONALE DELL ARCH. ROBERTO RIPAMONTI Evidenziate in giallo le attività di pianificazione e programmazione strategica e integrata. DATI ANAGRAFICI E FISCALI Nato a Omegna il Residente in Vicolo Ippolito Nievo n Omegna Codice Fiscale: RPM RRT 49L25 G062K Partita Iva: Iscrizione all Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e V.C.O. al n 107 dal TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI NOMINE DOCENZE Laurea in architettura e abilitazione all esercizio professionale conseguiti presso il Politecnico di Milano con valutazione di 100/100 e lode (tesi di laurea in pianificazione territoriale) Iscrizione all Ordine degli Architetti della Provincia di Novara (n 107) Responsabile dell Ufficio Urbanistico Intercomunale del Consorzio per lo sviluppo del Basso Toce Nomina a componente del Consiglio di Amministrazione e Consulente tecnico della Società S.A.I.A. S.p.A. - società mista per l attuazione delle aree attrezzate per gli insediamenti industriali ed artigianali Iscrizione su concorso per titoli all albo nazionale degli esperti di pianificazione territoriale presso il Ministero LL. PP. (B.U ) Nomina di consulente dell Agenzia Europea dell Ambiente (European Environment Agency - Copenhagen) Consulente della Regione Piemonte per la Pianificazione Territoriale del Comprensorio V.C.O. (1 schema di Piano Territoriale/Piano Territoriale Comprensoriale/adeguamento del P.T.C. alla legge 431/85) Consulente della Provincia di Novara (Piano dei Trasporti / Piano Territoriale Provinciale)

2 Consulente della Provincia del V.C.O. (Piano Territoriale Provinciale) Consulente della delegazione regionale piemontese dell U.N.C.E.M Nomina a componente della Commissione per la tutela dei beni culturali e ambientali della Regione Piemonte (sezione staccata) Nomina a componente della Commissione Tecnica Urbanistica presso l Assessorato all Urbanistica della Regione Piemonte Nomina a Commissario della Fondazione Cariplo Nomina a consulente dell U.P.P. (Unione Province Piemontesi) Nomina a componente della Commissione Tecnica Urbanistica presso l Assessorato all Urbanistica della Regione Piemonte ( ) Presidenza della Commissione Locale per il Paesaggio di Arona e dei Comuni limitrofi, di Omegna e di Castelletto Sopra Ticino Docente (invitato in qualità di visiting professor ) a corsi curriculari, di formazione e di specializzazione presso: Università Cattolica di Milano Facoltà di economia, Facoltà di Architettura di Torino, Master Pubblica Amministrazione del Politecnico di Torino, Scuola Tecnica Superiore di Lugano, IReF (Istituto Regionale di Formazione) della Regione Lombardia PUBBLICAZIONI DAL VINCOLO AL PROGETTO? Politecnico di Torino Architetti Novaresi 1997 LA CHIESA E LA CITTA I LUOGHI DELLA RELIGIOSITA E DEL SACRO NELLA PROVINCIA DI PIACENZA: CONSERVAZIONE E PROGETTO - Fondazione di Piacenza e Vigevano TOTEM METALLURGICI E ARCOBALENI GIREVOLI IL PARCO DELLA FANTASIA Nuova Immagine 2000 IL PARCO DELLA FANTASIA Comunità Montana Cusio Mottarone 2001 SULLA CITTA, OGGI Il NODO DEL TRAFFICO Franco Angeli 2003 GESTIONE CONCERTATA DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI (I BENI CULTURALI IN ITALIA DOPO IL CODICE URBANI) Franco Angeli 2004 BENI ARCHITETTONICI, CULTURALI E AMBIENTALI (ARTE, BENI CULTURALI, ISTITUZIONI) Franco Angeli

3 PARTECIPAZIONE A CONCORSI C.M. Valle Cannobina Comune di Rapolano (SI) Concorso regionale per la nuova scuola media ed i servizi comunitari (1 premio) Concorso nazionale per il parco delle piscine e delle attrezzature sportive e di spettacolo (3 premio) Comune di Arona Concorso regionale per la sistemazione del lungolago (1 premio) Comune di Biella (BI) Città di Herouville St. Claire (Francia) Città di Reggio Emilia (RE) Concorso regionale per il centro direzionale ed amministrativo (sede municipale-teatro-galleria d arte-uffici statali e comunali, sedi direzionali ed amministrative, stazione autobus, attrezzature commerciali e ricettive) Concorso internazionale per il nuovo centro civico (municipio-teatro-piazza coperta, servizi generali, residenze) Concorso nazionale per il Piano di recupero del parco comunale e della ex caserma Zucchi per attrezzature scolastiche e servizi pubblici Città di Londra (Gran Bretagna) Concorso internazionale per il recupero dei magazzini dei Docks e per la costruzione del Museo dei Docks Comune di Villadossola Comune di Mergozzo Concorso regionale per il recupero dell area dell exacciaieria Ceretti con realizzazione di attrezzature terziarie, direzionali, per il tempo libero e residenze (2 premio) Concorso regionale per la sistemazione del Palazzo Comunale e l arredo urbano del lungolago (2 premio) Città di Ivrea (TO) Concorso regionale per la ricostruzione del padiglione Olivetti dell Ospedale Civile Comune di Orvieto (TR) Concorso nazionale per il parco pubblico comprensoriale Rodari (2 premio) Città di Edimburgo (Gran Bretagna) Concorso per l estensione della biblioteca Città di Brig (Confederazione Elvetica) Area intercomunale da Ginevra (Confederazione Elvetica) ad Annemasse (Francia) Concorso per la ricostruzione del centro alluvionato (con studio Giacomazzi - Locarno) Concorso per la riorganizzazione della mobilità e degli spazi pubblici (con studio BKR - Lugano)

4 Comune di Casale Corte Cerro Comune di Crevoladossola Canton Ticino (Confederazione Elvetica) Ferrovie dello Stato (TO) Concorso per la realizzazione di una struttura polifunzionale e di spettacolo (2 premio) Concorso per la ristrutturazione della villa comunale e del parco (3 premio) Concorso internazionale per il risanamento ambientale tratto autostradale A2 Chiasso- S. Gottardo (progetto premiato) Concorso per la nuova stazione di Porta Susa a Torino (progetto pubblicato) Licitazione privata per affidamento incarico progettazione preliminare nuovo palazzetto sportivo polivalente (con Studio O. Siniscalco Torino) (progetto vincitore) Amm.ne Prov.le del V.C.O. Provincia Autonoma di Bolzano Provincia Autonoma di Bolzano Concorso per l affidamento del progetto e direzione lavori per la realizzazione del MOVIcentro a Verbania-Fondotoce (con Systematica Milano) (progetto vincitore) Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi per la costruzione di un convitto per alunni con una mensa a Malles (2014) Concorso di progettazione per la elaborazione di un progetto preliminare per una mensa scolastica in via karl Wolf a Merano (2014) Polaris Real Estate SGR S.p.A. Partecipazione allo sviluppo delle proposte progettuali e costruttive selezionate nell ambito del Progetto (2014)

5 SETTORE URBANISTICA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, STUDI E PIANI DI SETTORE Regione Piemonte 1 schema di Piano Territoriale del Comprensorio Verbano-Cusio-Ossola (1979) Regione Piemonte Piano Territoriale Comprensoriale del V.C.O. (1985) Regione Piemonte Amm.ne Prov.le di Novara Integrazione del Piano Territoriale del Comprensorio V.C.O. per gli aspetti paesistici (ex L. 431/1985) (1986) Piano provinciale di riqualificazione dei centri urbani (1989) Amm.ne Prov.le di Novara Piano Territoriale Provinciale di Coordinamento - fase 1 (1993/1995) Amm.ne Prov.le di Novara Piano Territoriale Provinciale (2004) Amm.ne Prov.le di Novara Piano per le attività estrattive della Provincia (2007) Ammi.ne Prov.le del V.C.O. Piano Territoriale Provinciale (1998) Ammi.ne Prov.le del V.C.O. Comune di Cossato (BI) Comune di Cannobio, Cameri, Bellinzago Revisione, integrazione e aggiornamento del Piano Territoriale Provinciale (2005) Piano di organizzazione e localizzazione dei servizi pubblici e comunali (1987) Studi di valutazione di impatto ambientale PIANIFICAZIONE DEL TRAFFICO E DELLA MOBILITA Amm.ne Prov.le di Novara Amm.ne Prov.le di Novara Comune di Bellinzago Novarese Comune di Cannobio Studio di fattibilità e impatto della strada occidentale del lago d Orta (1986) Studio sulla situazione e le prospettive del sistema dei trasporti in provincia di Novara (1977) Rilevamento e analisi del traffico e della sosta (2009) Piano della circolazione e dello stazionamento (1993)

6 Comune di Cannobio Programma urbano dei parcheggi (1989) Comune di Cannobio Piano Urbano del Traffico (1999) Comune di Casale Corte Cerro Piano Urbano del Traffico (2002) Comune di Cossato (BI) Programma urbano dei parcheggi (1989) Comune di Omegna Piano della circolazione e dello stazionamento (1989) Comune di Omegna Programma urbano dei parcheggi (1989) Comune di Omegna Piano Urbano del Traffico (1999) Comune di Omegna Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro, Gravellona Toce Comune di Verbania Comune di Verbania U.E. programma SAVE II Programma urbano della sosta nelle aree centrali (2001) Piano Generale del Traffico Urbano (2001) Piano generale di circolazione e stazionamento del traffico (1981) Programma per la realizzazione, l ampliamento, la ristrutturazione ed il completamento di itinerari ciclabili (legge 28 giugno 1991 n 208) (1994) Progetto TOOLBOX per la mobilità ecocompatibile (partecipanti Italia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Austria) (2001) PIANI E PROGRAMMI PER IL SETTORE DEL TURISMO Regio Insubrica (Cantone Ticino, Amm.ne Prov. di Varese, Amm.ne Prov.le di Novara, Amm.ne Prov.le di Como) Cantone Ticino Amm.ne Prov.le di Novara Comunità Montane Cusio- Mottarone, Alto Verbano Valgrande Cannobina Rapporto preliminare per l Ecomuseo del territorio della Regio Insubrica (1994) Progetti di cooperazione transfrontaliera tra l area del V.C.O. e la Regione Locarnese e Valle Maggia (in collab. con Synergo Zurich) (1994/1995) Progetto comunitario INTERREG II. Progetto di organizzazione e promozione del sistema territoriale storico-culturale e paesaggistico per lo sviluppo dell economia turistica nelle aree di frontiera italosvizzera (1998)

7 C.C.I.A.A. del Verbano Cusio Ossola Altea s.r.l. De Agostini Comunità Montana Cusio Mottarone Comunità Montana Cusio Mottarone Comunità Montana Cusio Mottarine Comunità Montana Alto Verbano Comunità Montana Antigorio Divedro Formazza Comuni di Cannobio, Cannero, Oggebbio, Ghiffa, Premeno, Verbania, Mergozzo, Baveno, Stresa, Belgirate Comuni di Cannobio, Ghiffa Cannero, Oggebbio, Premeno, Verbania, Mergozzo, Vogogna, Belgirate Progetto Comunitario INTERREG III: Portale del turismo del lago Maggiore (2003) Piano di valorizzazione turistica e ambientale dei Comuni della sponda occidentale del lago d Orta (ob. 5b) (1997) Progetto integrato d Area della Comunità Montana (ob. 2) (1997) Piano annuale di attuazione Interventi regionali per lo sviluppo, la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo dei servizi turistici (2006) Studio di fattibilità e progetti unitari per lo sviluppo del turismo (L.R. 4/2000) (2006) Studio di fattibilità e progetti unitari per lo sviluppo del turismo (L.R. 4/2000) (2006) Progetto Integrato d Area del lago Maggiore (Regolamento C.E.E Obiettivo 2) (1995) Progetto integrato d Area del lago Maggiore (ob. 2) (1997) PIANIFICAZIONE STRATEGICA / PIANI E PROGRAMMI INTEGRATI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA E DI SVILUPPO LOCALE Amm.ne Prov.le di Novara Studio preliminare finalizzato a programma INTERREG / area di protezione tra valle Ossola e Cantone Vallese (1994/95) IWS Institut für Wirtschafts und Sozialfragen Comunità Montana Cusio Mottarone Comunità Montana Cusio Mottarone Collaborazione per i programmi INTERREG (area di protezione ambientale Ossola-Vallese/area di sviluppo sciistico M. Moro Saastal/sistema dei servizi alle imprese (Brig-Visp-Domodossola-Domo 2) (1995) L.R. 4/2000 : Paesaggi del lago (2001) Programma integrato di sviluppo locale (B.U. n 13 del 31/03/2005) Programma per lo sviluppo e il riequilibrio territoriale della Comunità (2005)

8 Comunità Montana Cusio Mottarone Comunità Montana Valle Ossola Comunità Montana Monte Rosa Comunità Montana Val Vigezzo Comunità Montana Valle Ossola Comunità Montana Prealpi Biellesi (BI) Comunità Montana Valle Sessera (BI) Comune di Belgirate Comune di Brovello Carpugnino Comune di Cesara Progetto di valorizzazione delle risorse culturali (2006) Programma integrato di sviluppo locale (B.U. n 13 del 31/03/2005) ( ) Programma integrato di sviluppo locale (B.U. n 13 del 31/03/2005) ( ) Piano di Sviluppo socio-economico (1983) Piano di Sviluppo socio-economico (1998) Piano di sviluppo socio-economico (1999 /2002) Piano di sviluppo socio-economico Programma integrato di riqualificazione urbana nel borgo storico (area ex scuderia Conelli, Casa del Gatto e aree adiacenti) (2010) Programma integrato di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale per l area del Golf Des Īles Borromées (2008) Programmi di intervento volti al recupero e allo sviluppo di borgate montane (PSR Misura 322 Azione B) Manuale contenente linee guida e indirizzi tecnici per gli interventi di recupero ed ex novo (2011) Comune di Domodossola Programmi integrati di riqualificazione urbana di 5 aree dismesse (2000) Comune di Domodossola IMPRESA FRUA Comune di Romagnano Sesia Comune di Scopello (VC) Comune di Varzo Programma integrato n. 7 (L.R. 18/1996 ) Progetto di riqualificazione urbana per la realizzazione di spazi pubblici, parcheggi e due edifici a destinazione mista (2007) Programma Territoriale Integrato Terra di Mezzo Studio di fattibilità semplificato Progetto MOVICENTRO Scheda di Intervento A (2008) Programma Integrato di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale per l area dell Alpe di Mera (2011) Programma integrato di riqualificazione urbanistica e ambientale dell abitato di S. Domenico e del

9 territorio circostante (studi preliminari) (2005) Comune di Verbania (capofila) e 10 CC.MM. del V.C.O. Comuni di Verbania, Omegna, Gravellona Toce, Baveno, Casale Corte Cerro, Arizzano, Cambiasca, Vignone, Cossogno, Caprezzo Comuni di Verbania, Omegna, Gravellona Toce, Baveno, Casale Corte Cerro, Arizzano, Cambiasca, Vignone, Cossogno, Caprezzo SAIA S.p.A. SAIA S.p.A. Comuni di Verbania, Omegna, Gravellona Toce, Baveno, Casale Corte Cerro Programma Territoriale Integrato ( ) Coordinamento del Piano Strategico della conurbazione (2005) Programma integrato di sviluppo locale: Un patto per lo sviluppo dell area urbana dei laghi (2006) Area di Domo 2 - Studio preliminare di fattibilità per la rifunzionalizzazione e la formazione di un polo della logistica (2007) Sistema della logistica - Scenari e prospettive per lo sviluppo logistico di Domodossola e del V.C.O. (2008) Piano Strategico della città dei Laghi (2015) PIANI REGOLATORI GENERALI INTERCOMUNALI Consorzio Basso Toce Comuni di Verbania Omegna Baveno Ghiffa Nonio Casale Gravellona Toce Consorzio per la pianificazione e gestione urbanistica - Comuni di Santhià Carisio S. Germano Tronzano Salasco Crova Alice Castello (VC) Aggregazione Intercomunale VC-EST Comuni di Borgovercelli Villata Vinzaglio Casalino Casalvolone Granozzo (VC e NO) Aggregazione Intercomunale Biella-Sud Comuni di Candelo Gaglianico Ponderano (BI) Piano Regolatore Generale Intercomunale (1979/90) Piano Regolatore Generale Intercomunale (1985) Piano Regolatore Generale Intercomunale (1979) Piano Regolatore Generale Intercomunale (1979)

10 PIANI REGOLATORI GENERALI COMUNALI Comune di Castelletto Ticino Comune di S. Bernardino Verbano P.R.G. (1976) P.R.G. (1977) P.R.G. (1977) Comune di Broglio P.R.G. (1977) Comune di Casale Corte Cerro P.R.G. (1979) Comune di Baveno Variante al P.R.G. (1983) Comune di Verbania Variante al P.R.G. (1983) Comune di Santhià (VC) Variante al P.R.G. (1985) Comune di Romagnano Sesia P.R.G. (1985) Comune di Omegna Variante al P.R.G. (1985) Comune di Bée P.R.G. (1985) Comune di Baveno P.R.G. (1986) Comune di Madonna del Sasso P.R.G Variante Generale (1986) Comune di Belgirate P.R.G. (1986) Comune di Cannobio P.R.G. (1986) Comune di Verbania Variante P.R.G. (1987) Comune di Ghiffa Variante P.R.G. (1987) Comune di Omegna Variante P.R.G. (1988) Comune di Vigliano Biellese (BI) P.R.G. (1988) Comune di Borgovercelli (VC) P.R.G. (1988) Comune di Verbania P.R.G. (1990) P.R.G. Variante Generale (1991)

11 Comune di S. Bernardino Verbano P.R.G. Variante Generale (1991) Comune di Arizzano P.R.G. Variante Generale (1993) Comune di Romagnano Sesia P.R.G. variante (1995) Comune di Miasino P.R.G. variante (1995) Comune di Baveno P.R.G. (1996) Comune di Belgirate P.R.G. Variante Generale (1996) Comune di Cesara P.R.G. (1996) Comune di Cossato (BI) P.R.G. (1997) Comune di Cannobio P.R.G Variante Generale (1998) Comune di Ghiffa P.R.G.C. (2001) Comune di Omegna P.R.G.C. (2001) Comune di Trarego Viggiona Comune di Romagnano Sesia P.R.G.C. (2001) P.R.G. Variante Generale (2001) Comune di Belgirate P.R.G. Variante strutturale (2001) Comune di S. Bernardino Verbano P.R.G. (2002) Comune di Baveno P.R.G.I. Variante Strutturale Villa Mussi (2003) Comune di Brovello Carpugnino P.R.G.C. Variante Strutturale (2004) Comune di Cesara P.R.G. Variante Strutturale (2005) Comune di Verbania P.R.G. (2006) Comune di Cossogno P.R.G. Variante Strutturale (2007) Comune di Varzo P.R.G. Variante Strutturale (2008) Comune di Bogogno P.R.G. Revisione Generale (2008) Comune di Baveno P.R.G. (2010)

12 Comune di Rassa (VC) P.R.G.C. Variante Strutturale 1/2003 (di adeguamento al P.A.I.) (2010) Comune di Baveno P.R.G. Variante strutturale ex L.R. 1/2007 / variante di adeguamento al P.A.I. (2013) Comune di Golasecca (VA) Piano di Governo del Territorio (2014) Comune di Ghiffa Comune di Ghiffa Comune di Premosello Chiovenda Comune di Cambiasca Comune di Orta S. Giulio Comune di Agrate Conturbia Comune di Nebbiuno Comune di Vignone Comune di Gattico P.R.G. (2016) P.R.G. Variante strutturale ex L.R. 1/2007 Villa Michelin (in corso) P.R.G. Variante Strutturale (in corso) P.R.G.C. Variante Strutturale ex L.R. 1/2007 (in corso) P.R.G.C. Variante Strutturale (in corso) P.R.G. (in corso) P.R.G. (in corso) P.R.G.C. Variante Generale (in corso) P.R.G. Variante Strutturale (in corso) P.R.G. Variante Strutturale (in corso) VARIANTI PARZIALI DEI P.R.G. Comune di Agrate Conturbia P.R.G. variante parziale (2011) Comune di Aurano P.R.G.I. variante parziale n 1 (2013) Comune di Baveno P.R.G.I. variante contestuale al Piano particolareggiato delle sponde (1996) P.R.G.I. variante parziale n. 1 aree pubbliche sportive a Feriolo (1999) P.R.G.I. variante parziale n. 2 per impianti urbani a Feriolo (1998) P.R.G.I. variante parziale n. 5 aree per attività produttive (2001) P.R.G.I. variante parziale n. 6 contestuale al P.P. delle Sponde Lacuali e Fluviali (2002) P.R.G.I. variante parziale n. 7 per aree

13 produttive, residenziali e terziarie (2003) P.R.G.I. variante parziale n. 8 contestuale al P.P. delle Sponde Lacuali e Fluviali (2003) P.R.G.I. variante parziale n. 9 per aree produttive e terziarie, aree per usi pubblici, adeguamento fasce vincolo cimiteriale (2004) P.R.G.I. variante parziale n. 10 per nuovi impianti turistici di tipo extralberghiero (campeggi) (2006) P.R.G. variante parziale modifica normativa articolo 18 (2010) P.R.G. variante parziale n. 3 (2012) P.R.G. variante parziale n. 4 (2014) Comune di Belgirate P.R.G. variante contestuale al programma integrato (2000) P.R.G. variante Villa Claudia (2001) P.R.G. variante acquarius beach (2001) P.R.G. variante parziale 1/2007 (2007) P.R.G. variante di adeguamento delle N.T.A. (2009) P.R.G. variante parziale n. 2 (2009) Comune di Bogogno P.R.G. variante parziale (2007) P.R.G. variante di adeguamento del repertorio dei beni storico-culturali (2007) P.R.G. variante parziale relativa al recupero delle Cascine Bonora e Del Conte nell area del Golf (2008) P.R.G. variante parziale n. 1 (2014) Comune di Brovello Carpugnino Comune di Cannobio P.R.G. variante n. 1 (2006) P.R.G. variante n. 2 (2008) P.R.G. variante parcheggio pubblico Roncari (1999) P.R.G. variante Caserma Carabinieri (1999) P.R.G. variante ex Preventorio e Suore Orsoline (2000) P.R.G. variante area frutteto (2001) P.R.G. variante Castelli di Cannero (2001) P.R.G. variante Parcheggi pubblico Campeglio (2001) P.R.G. variante Torrente Cannobino (2003) P.R.G. variante località Giazzo (2002) P.R.G. variante Piazza Angelo Custode (2003) P.R.G. variante ex Preventorio (2003) Comune di Cossogno P.R.G.I. variante Cà del Gris (2000) P.R.G.I. variante Cascè-Merina (2003) P.R.G. variante comma 8 di correzione errori materiali (2004) P.R.G. variante comma 8 di correzione errori

14 materiali (2005) P.R.G. variante parziale n. 1 (2008) P.R.G. variante parziale n. 2 (2011) Comune di Crevoladossola P.R.G. variante parziale (2004) Comune di Gattico P.R.G. variante parziale n. 1 (2010) Comune di Ghiffa P.R.G.C. variante n 1 (2002) P.R.G.C. variante n 2 (2005) P.R.G.C. variante n 3 (2005) P.R.G.C. variante n 4 (2007) P.R.G.C. variante n 5 (2011) P.R.G. variante centro sportivo (2003) P.R.G. variante n 1 (2006) P.R.G. variante parziale (2010) P.R.G. variante parziale (contestuale alla variante al Piano Particolareggiato della Crociera) (2011) P.R.G. variante parziale per adeguamento dei criteri in materia di programmazione commerciale (2012) Comune di Macugnaga P.R.G. variante parziale n. 17 (2012) Comune di Miasino P.R.G. variante contestuale al piano particolareggiato 1 e 2 (1994) Comune di Nebbiuno P.R.G. variante parziale (2012) Comune di Omegna P.R.G. variante n 1 (2001) P.R.G. variante n 2 (2002) Comune di Orta S. Giulio P.R.G. variante parziale (2011) Comune di Premosello Chiovenda P.R.G.C. variante n 1 (2004) P.R.G.C. variane n 2 (2005) P.R.G.C. variante n 3 (2007) P.R.G.C. variante n 5 (2009) Comune di Rassa (VC) P.R.G. variante n 1 (2006) Comune di Romagnano Sesia P.R.G.C. variante fraz. Mauletta e Piano del Rosa (2002) P.R.G.C. variante SP299-SR 142 abitato di Romagnano Sesia (2003) P.R.G.C. variante Museo Lilloni (2003) P.R.G.C. variante n 7 (2004) P.R.G.C. variante n 8 (2004) P.R.G.C. variante n 9 (2005) P.R.G.C. variante n 10 (2005) P.R.G.C. variante comma 8 di correzione errori materiali (2006) P.R.G.C. variante n 11 (2007)

15 P.R.G.C. variante n 12 (2008) P.R.G.C. variante n. 12bis repertorio beni paesistici e storici (2008) P.R.G.C. variante n 13 (2010) P.R.G.C. variante n 14 (2011) Comune di S. Bernardino Verbano Comune di Trarego Viggiona P.R.G. variante n 1 (2003) P.R.G. variante n 2 (2003) P.R.G. variante n 3 (2004) P.R.G. variante n 1 (2003) P.R.G. variante n 2 (2004) P.R.G. variante n 2 (2006) P.R.G. variante comma 8 di correzione errori materiali (2008) Comune di Varzo P.R.G. variante n 1 (2008) Comune di Villata (VC) P.R.G. variante n 3 (2006) Comune di Vignone P.R.G. variante n 3 (2008) P.R.G. variante n 4 (2010) P.R.G. variante n 5 (2011) P.R.G. variante n 6 (2013) VERIFICA PRELIMINARE DI ASSOGGETTAMENTO A V.A.S. Comune di Aurano P.R.G. Variante parziale n. 1 (2013) Comune di Baveno P.R.G. Variante parziale n. 3 (2011) P.R.G. Variante parziale n. 4 (2011) Comune di Belgirate Variante Parziale al P.R.G.C. (2009) Comune di Borgomanero Piano Regolatore Generale Variante parziale (2009) Comune di Cambiasca Piano Regolatore Generale (2008) Comune di Castelletto Sopra Ticino P.R.G. Variante parziale 02/13 (2013) Comune di Cossogno P.R.G. variante parziale n. 2 (2011) Comune di Ghiffa Variante Parziale n. 5 del P.R.G.C. (2010) Comune di Ghiffa P.R.G. variante strutturale ex L.R. 1/2007 Michelin (2010)

16 Comune di Macugnaga P.R.G. variante parziale n. 17 (2012) Comune di Vignone P.R.G. variante n 5 (2011) P.R.G. variante n 6 (2013) RAPPORTO AMBIENTALE DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.): Comune di Agrate Conturbia Piano Regolatore Generale (2013) Comune di Orta S. Giulio Piano Regolatore Generale (2012) Comune di Premosello Chiovenda Piano Regolatore Generale (2013) PIANI E ANALISI DEL PAESAGGIO E RELAZIONI E STUDI DI COMPATIBILITA AMBIENTALE E PAESAGGISTICA Comunità Montana Valle Ossola Comunità Montana Cusio Mottarone Regione Piemonte Comune di Baveno Comune di Belgirate Comune di Bellinzago Novarese Comune di Bogogno Comune di Brovello Carpugnino Comune di Cameri Comune di Cossogno Comune di Crevoladossola Relazione di compatibilità ambientale del P.I.S.L. (2005) Relazione di compatibilità ambientale del P.I.S.L. (2005) Integrazione del Piano Territoriale del V.C.O. per gli aspetti paesistici Relazione di compatibilità ambientale del P.R.G. (2005) Studio di compatibilità ambientale del programma integrato (2007) Progetto Unitario di Coordinamento Addensamento A5 (2012) Relazione di compatibilità ambientale del P.R.G. (2008) Studio di compatibilità ambientale del programma integrato del golf (2008) Relazione di compatibilità ambientale del Piano Particolareggiato della zona industriale (2006) Relazione di compatibilità ambientale del P.R.G. (2003) Relazione di compatibilità ambientale del Piano Esecutivo Convenzionato (2006)

17 Comune di Romagnano Sesia Comune di Romagnano Sesia Comune di Varzo Comune di Verbania, Baveno e Ghiffa Relazione di compatibilità ambientale dei Piani Particolareggiati degli ambiti (2004) Relazione di compatibilità ambientale del Progetto Unitario di Coordinamento (2010) Relazione di compatibilità ambientale del P.R.G. (2004) Piano particolareggiato delle sponde lacuali e fluviali REGOLAMENTI EDILIZI (L.R. 19/1999) Comune di Agrate Conturbia Regolamento Edilizio (2012) Comune di Baveno Regolamento Edilizio (2005) Comune di Belgirate Regolamento Edilizio (2002) Comune di Brovello Carpugnino Regolamento Edilizio (2002) Comune di Cannobio Regolamento Igienico-Edilizio (1988) Comune di Cesara Regolamento Edilizio (2002) Comune di Cossogno Regolamento Edilizio (2002) Comune di Ghiffa Regolamento Edilizio (2008) Comune di Premosello Chiovenda Comune di Romagnano Sesia Comune di San Bernardino Verbano Regolamento Edilizio (2012) Regolamento Edilizio (2005) Regolamento Edilizio (2002) Comune di Varzo Regolamento Edilizio (2003) PIANI REGOLATORI CIMITERIALI Comune di Agrate Conturbia Piano Regolatore Cimiteriale (2012) Comune di Cesara Piano Regolatore Cimiteriale (2005)

18 Comune di San Bernardino Verbano Comune di Romagnano Sesia Piano Regolatore Cimiteriale (2012) Piano Regolatore Cimiteriale (2010) Piano Regolatore Cimiteriale (2005) ADEGUAMENTO DEGLI STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE ALLA DISCIPLINA SUL COMMERCIO Comune di Agrate Conturbia Comune di Baveno Comune di Belgirate Comune di Belgirate Comune di Bellinzago Novarese Comune di Bellinzago Novarese Comune di Bellinzago Novarese Comune di Bogogno Comune di Cameri Adozione dei criteri di cui all art. 8, comma 3 del D.Lgs. 114/1998 (2008) Adozione dei criteri di cui all art. 8, comma 3 del D.Lgs. 114/1998 (2008) Variante di adeguamento alla L.R. 28/1999 così come modificata dalla L.R. 37/2003 in attuazione del Decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 114 (2006) Variante di adeguamento alla L.R. 28/1999 così come modificata dalla L.R. 37/2003 in attuazione del Decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 114 Adeguamento ai criteri della DCR (2006) Progetto Unitario di Coordinamento (DCR /2006) Addensamento A5 (2010/2012) Adozione dei criteri di cui all art. 8, comma 3 del D.Lgs. 114/1998 (2010) Valutazione ex ante DCR del art. 14 Proposta di localizzazione L2 (2010) Adozione dei criteri di cui all art. 8, comma 3 del D.Lgs. 114/1998 (2008) Progetto Unitario di Coordinamento Azzonamento A5 Zona SS 32 (DCR /2006) (2007) Variante di adeguamento alla L.R. 28/1999 così come modificata dalla L.R. 37/2003 in attuazione del Decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 114 (2006) Adozione dei criteri di cui all art. 8, comma 3 del D.Lgs. 114/1998 (2007) P.R.G. Adozione dei criteri di cui all art. 8, comma 3 del D.Lgs. 114/1998 (2012)

19 Comune di Romagnano Sesia Comune di Romagnano Sesia Comune di Romagnano Sesia Valutazione ex ante D.C.R del art. 14 / proposta di localizzazione L2 Progetto Unitario di Coordinamento (P.U.C.) relativo alla localizzazione urbano periferica non addensata L2 (2012) Adeguamento al D.Lgs. 31/03/1998 n. 114 e alla L.R. n. 28 del 12/11/1999 (2002) Variante in adeguamento al D.Lgs. 31/03/1998 n. 114 e alla L.R. n. 28 del 12/11/1999 (2003) Progetto Unitario di Coordinamento Azzonamento A5 (DCR /2006) (2010) Studio complementare del P.U.C. Azzonamento A5 (2011) PIANI ESECUTIVI CONVENZIONATI (P.E.C.) Comune di Crevoladossola Valdossola Shopping Center Comune di Domodossola VALPIANA S.r.l. Comune di Pettenasco Immobiliare Para S.r.l. P.E.C. per il progetto di realizzazione di un centro commerciale (2006) P.E.C. per il progetto di riqualificazione urbana con realizzazione di edifici commerciali e residenziali, autorimesse e posteggi (2009) Piano Esecutivo Convenzionato (2004) WILLBAU S.r.l. P.E.C.O. Willbau in Comune di Vignone (1998) PROMO.GE.CO. S.r.l. PENTAGONO S.r.l. Piano Esecutivo Convenzionato per il centro commerciale in zona S.S. 34 a Gravellona Toce ( ) Piano Esecutivo Convenzionato 2-P di via Morea a Pettenasco per la realizzazione di due edifici residenziali ( ) PIANI PARTICOLAREGGIATI Comune di Baveno Piano paesistico e territoriale delle sponde lacuali e fluviali (1994 e successive varianti fino al 2003) Comune di Bogogno Piano Particolareggiato del Golf Club di Bogogno Variante lotto 4 (2008) Comune di Bogogno Piano Particolareggiato del Golf Club di Bogogno Variante 2011 Lotto 3 e 4 (2011)

20 Comune di Bogogno Variante al Piano Particolareggiato Esecutivo dell area del golf, relativa al recupero delle Cascine Bonora e Del Conte (2008) Comune di Cameri Piano Particolareggiato della zona industriale SS 32 (2007) Comune di Castelletto Ticino Comune di Ghiffa Piano Particolareggiato di riordino e completamento della zona industriale D1 Piano paesistico e territoriale delle sponde lacuali e fluviali (1992 e successive varianti fino al 1998) Piano Particolareggiato di riordino e completamento della zona industriale D3 (1981) Piano Particolareggiato dell area per insediamenti produttivi (2001) Piano Particolareggiato dell area della crociera (1994) Variante Generale al Piano Particolareggiato dell area della crociera (2010) Piano Particolareggiato della Crociera (2014) Comune di Miasino Piano Particolareggiato 1 e 2 (1994) Comune di Nebbiuno Variante al Piano Particolareggiato Esecutivo Canton di Mezzo (2012) Comune di Omegna Piano Particolareggiato dell Area Pietra (1995) Comune di Omegna Comune di Omegna Comune di Omegna Comune di Romagnano Sesia Comune di Romagnano Sesia Comune di Romagnano Sesia Piano Particolareggiato di riordino, ricostruzione e completamento dell area di Piano Egro (1984 e successiva variante fino al 1997) Piano Particolareggiato del Centro Storico (1987 e successiva variante fino al 1994) Variante generale Piano Particolareggiato area Pietra (1995) Piano particolareggiato del Borghetto (1993) Piano Particolareggiato zona industriale (2003 e successiva variante del 2004) Piano Particolareggiato zona industriale SP 299 Ambito 3 (2004)

21 Comune di Romagnano Sesia Piano Particolareggiato zona industriale SP 299 Ambito 4 (2008) Comune di Santhià (VC) Piano Particolareggiato del Centro Storico (1984) Comune di Verbania Comune di Verbania Piano paesistico e territoriale delle sponde lacuali e fluviali (1992 e successive varianti fino al 1999) Piano particolareggiato di tutela ed uso delle sponde lacuali e fluviali ( ) PIANI PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI (PIP) Consorzio Sviluppo Basso Toce e Comune di Verbania Comunità Montana Valsessera (BI) Comune di Cannobio Comune di Castelletto Ticino Comune di Romagnano S. Comune di S. Maurizio d Opaglio Comune di Santhià (VC) Comune di Tronzano (VC) Piano per gli insediamenti produttivi Area del Piano Grande ( ) Studi preliminari per il Piano per gli insediamenti produttivi in Comune di Pray Piano per gli insediamenti produttivi (1995 e successiva variante generale del 2001) Piano per gli insediamenti produttivi Piano per gli insediamenti produttivi zona industriale di Via Novara Ambito 2 (2004 e successiva variante del 2006) Piano per gli insediamenti produttivi (1987) Piano per gli insediamenti produttivi Piano per gli insediamenti produttivi PIANI DI RECUPERO (P. DI R.) Comune di Cossogno Comune di Omegna Piano di recupero Collaborazione con lo studio arch. Renzo Piano per il piano di riuso dell area occupata dall ex-acciaieria Pietra (1983) Comune di Omegna GEMELLI S.r.l. Piano di Recupero isolato scheda di area D di P.R.G. (art. 41 bis L.R. 56/77) (2004) Comune di Verbania Piano di Recupero nel Centro Storico di Pallanza - area di via Tacchini (1982)

22 PIANI DI ZONA PER L EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE (PEEP) Comune di Candelo (BI) Comune di Mosso S. Maria (BI) Piano di zona per l edilizia economica e popolare Piano di zona per l edilizia economica e popolare e successive varianti fino al 1997 Piano di zona per l edilizia economica e popolare (1976) Comune di Omegna Piano di zona per l edilizia economica e popolare (1990) Comune di Pray (BI) Comune di Romagnano Sesia Comune di Santhià (VC) Comune di Verbania Comune di Vignone Piano di zona per l edilizia economica e popolare Piano di zona per l edilizia economica e popolare Piano di zona per l edilizia economica e popolare (1984) Piano di zona per l edilizia economica e popolare e (1983 e successive varianti fino al 1991) Piano di zona per l edilizia economica e popolare PROGRAMMI PLURIENNALI DI ATTUAZIONE Comune di Baveno 2 Programma Pluriennale di Attuazione (1989) Comune di Candelo (BI) Comune di Cannero Riviera 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione (1981) Comune di Cannero Riviera 2 Programma Pluriennale di Attuazione (1985) Comune di Cannobio 3 Programma Pluriennale di Attuazione (1991) Comune di Casale Corte Cerro Comune di Castelletto Ticino Comune di Cossato (BI) 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione Comune di Cossato (BI) 3 Programma Pluriennale di Attuazione (1992) Comune di Crevacuore (BI) 1 Programma Pluriennale di Attuazione

23 Comune di Ghiffa 2 Programma Pluriennale di Attuazione Comune di Ghiffa 3 Programma Pluriennale di Attuazione (1991) Comune di Ghiffa 4 Programma Pluriennale di Attuazione (1993) Comune di Guardabosone (VC) Comune di Nonio 1 Programma Pluriennale di Attuazione (1980) 2 Programma Pluriennale di Attuazione (1986) 3 Programma Pluriennale di Attuazione (1990) 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione Comune di Omegna 1 Programma Pluriennale di Attuazione (1982) Comune di Omegna 2 Programma Pluriennale di Attuazione (1986) Comune di Pray (BI) Comune di Ponderano (BI) Comune di Santhià (VC) Comune di Strona Comune di Verbania 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione 1 Programma Pluriennale di Attuazione del Piano di zona per l edilizia economica e popolare Comune di Verbania 2 Programma Pluriennale di Attuazione (1983) Comune di Verbania 3 Programma Pluriennale di Attuazione (1990)

24 SETTORE ARCHITETTURA EDILIZIA RESIDENZIALE E COMMERCIALE Comune di Vignone Comune di Belgirate Comune di Pettenasco Comune di Madonna del Sasso Comune di Omegna Comune di Arona Comune di Arona Comune di S. Bernardino Verbano Comune di Galliate Costruzione di n 30 alloggi Costruzione di n 25 nuovi alloggi Costruzione di n 20 alloggi Realizzazione di n 6 alloggi in area recupero frazione Boleto N 42 alloggi di edilizia agevolata N 18 alloggi di edilizia agevolata N 24 alloggi (su finanziamento U.E. per l edilizia sperimentale per il contenimento del consumo energetico) N 24 alloggi di edilizia convenzionata N 12 alloggi di edilizia agevolata N 24 alloggi di edilizia agevolata Comune di Verbania N 120 alloggi (Piazza S. Anna) (1996) Comune di Domodossola Comune di Domodossola Comune di Domodossola Belcoavia N 18 alloggi in area recupero ex Macello comunale Realizzazione di due edifici a destinazione mista nel Comune di Domodossola (Programma Integrato n. 7 - ex Cinema 1) n 35 alloggi spazi direzionali e commerciali (2002) Realizzazione di edificio residenziale, terziario e autorimesse in Comune di Domodossola (Piano Esecutivo Convenzionato) (2014) Business park in Comune di Mergozzo (ufficiservizi commerciali, di ristorazione e di accoglienza, albergo, centro fieristico, centro commerciale, centro congressi, centro direzionale, attrezzature sportive) (1991)

25 PROMO.GE.CO S.r.l. (TO) Centro commerciale con parcheggio sotterraneo, in copertura e in superficie, con sistemazione aree verdi attrezzate a parco (2006) EDILIZIA SCOLASTICA Amm.ne Prov.le di Novara Comunità Montana Valle Cannobina Comune di Bogogno Comune di Ghiffa Comune di Meina Comune di Omegna Opere di completamento della nuova scuola superiore in Omegna (aule, aule speciali, uffici, auditorium) (1980) Nuova scuola media statale in Cannobio (aule, aule speciali, palestra, auditorium, mensa, servizi) (1985) Nuova scuola dell infanzia con annesso micronido (2010) Adeguamento delle norme di sicurezza in caso d incendio ed eliminazione delle barriere architettoniche nella scuola elementare di Ronco a Ghiffa (1997) Ristrutturazione palazzo municipale e scuola materna (1984) Nuova scuola professionale I.P.S.I.A.- Dalla Chiesa (1989) Comune di Pisano Ristrutturazione della scuola materna ed elementare (1975) Comune di Premosello Chiovenda Comune di Premosello Chiovenda Comune di Santhià (VC) Comune di S. Maurizio d Opaglio Comune di S. Bernardino Verbano Comune di Baveno Nuova scuola elementare e sistemazione aree esterne (2004) Studio di fattibilità delle opere di ampliamento della scuola elementare per la realizzazione della mensa scolastica (2008) Centro civico del P.E.E.P. (scuola materna, servizi comunali, uffici, centro sociale, sede pubblica sicurezza, autosilo) (1983) Ristrutturazione ed ampliamento scuola dell obbligo (1986) Ristrutturazione scuola elementare (1987) Ristrutturazione e messa a norma dell edificio scolastico per le scuole elementari di Feriolo (2015)

26 Comune di Pieve Vergonte Ristrutturazione edilizia della scuola primaria e secondaria di primo grado di Pieve Vergonte (2015) EDILIZIA SPORTIVA Comune di Baveno Centro sportivo polivalente e piscine (1987) Comune di Bogogno Palestra polifunzionale e magazzino (2010) Centro sportivo polivalente (1987) Palazzetto sportivo polivalente (2003) Comune di Pisano Nuova palestra comunale (1983) EDIFICI PER FUNZIONI SOCIALI Opera Pia D. Uccelli Ristrutturazione residenza assistita e centro diurno per anziani (1993) Opera Pia D. Uccelli Ampliamento residenza assistita e servizi connessi (1996) Comunità Montana Cusio Mottarone Comune di Brovello Carpugnino Comune di Domodossola Comune di Madonna del Sasso Comune di Omegna Struttura ludico-ricreativa nel Comune di Madonna del Sasso (2006) Completamento dell area attrezzata di Carpugnino per le attività ludiche e ricreative (DOCUP Misura 2.5b) (2005) Studio di programma di riqualificazione per ludoteca comunale ed edificio da destinare ad enti e associazioni ricavati dal recupero dell area dimessa dell ex macello comunale (Programma Integrato) (2002) Struttura di accoglienza e servizio per la popolazione (2002) Struttura ludico-ricreativa e servizi per l area attrezzata camper progetto park and bike (2008) Opere di riuso di area industriale dismessa per la realizzazione di struttura polifunzionale PIC RESIDER II (biblioteca, ludoteca, uffici, museo, arena degli spettacoli, spazio fieristico, parco urbano e parcheggi) (2000)

27 Comune di Pieve Vergonte Comune di Valmacca (AL) Centro diurno socio terapeutico - educativo per persone disabili (2004) Residenza assistita per utenti autosufficienti e non (1997) EDIFICI PER FUNZIONI CULTURALI E PER LO SPETTACOLO Comunità Montana Valgrande Comunità Montana Monte Rosa Ente Parco Nazionale Valgrande Comune di Cesara Parco turistico-culturale di Comunità Montana Valgrande con riqualificazione di edificio storico in località Inoca nel Comune di Cossogno (P.I.A. del V.C.O. DOCUP Misura 3.1a) (2004) Progettazione dell intervento denominato DOCUP 2000/2006 Misura 3.4 Patrimonio e paesaggi culturali (realizzazione di spazio museale e per attività socio-culturali e di istruzione, strutture ricettive, di servizio e di ospitalità connesse alle strutture storiche) (2009) Realizzazione di sala polifunzionale a Cicogna (P.I.A. del V.C.O. DOCUP Misura 3.1a) (2005) Manutenzione straordinaria e messa a norma di edificio polifunzionale (2006) Comune di Omegna Progettazione preliminare dell intervento di ristrutturazione generale e ampliamento degli edifici del Forum e della Ludoteca (2015) Comune di Pieve Vergonte Intervento di ristrutturazione Casa Museo lotto 2 (2009) Comune di Stresa Comune di Verbania Comune di Villadossola Opere di riallestimento del Palazzo dei Congressi di Stresa (1 e 2 lotto) (1994) Struttura polifunzionale nell area di villa Maioni (attrezzature per la cultura, lo spettacolo, il divertimento, le manifestazioni, parco-lido e attrezzature esterne per il gioco) (1999) Centro polifunzionale La Fabbrica (auditorium teatro, museo, area didattica, bibliotecavideoteca) - progetto finanziato da U.E. regolam. 2052/88) (1997)

28 STRUTTURE PER SERVIZI PUBBLICI Amministrazione Provinciale del Verbano Cusio Ossola MOVIcentro della stazione di Verbania (2004) Consorzio per lo Sviluppo del Basso Toce Nuova sede A.S.P.A.N. in Verbania (uffici, officine, servizi, autorimesse) (1991) Comune di Armeno Ristrutturazione del palazzo municipale (1983) Comune di Cannobio Nuovo porto turistico (1992) Comune di Cossato (BI) Nuovo palazzo comunale (uffici, sala consigliare, servizi) (1988) Comune di Ghiffa Ristrutturazione e ampliamento della sede comunale (1997) Comune di Premosello Chiovenda Comune di S. Bernardino Verbano Comune di Varzo Comune di Verbania VCO TRASPORTI Studio di fattibilità delle opere di adeguamento e ampliamento del municipio (2005) Nuova sede municipale (1982) Nuovo parcheggio sotterraneo in località San Domenico (L.R. 4/2000) (2004) Nuovo porto turistico e sistemazione lungolago (1996) Progetto di adeguamento della sede in via Olanda - rimessaggio automezzi (2012) EDIFICI MONUMENTALI E RECUPERO EDIFICI VINCOLATI Riserva del S. Monte di Orta Restauro della cappella IX (1994) Comune di Cesara Restauro e risanamento conservativo del complesso religioso della B.V. Assunta, della Chiesa Parrocchiale di S.Clemente e dell Ossario (P.I.A. del V.C.O. DOCUP Misura 3.1a) (2004) Comune di Cossogno Opere di valorizzazione paesaggistica del Parco di Comunità Montana dell Oratorio di Inoca sistemazione delle Cappellette della Via Crucis (2007)

29 Comune di Madonna del Sasso Comune di Ornavasso Comune di Varzo Comune di Vogogna Realizzazione di n 6 alloggi in area recupero frazione Boleto (2001) Progetto di restauro e risanamento conservativo della Chiesa Parrocchiale di S. Nicola (2012) Restauro e risanamento conservativo della torre medievale nel centro storico di Varzo (DOCUP Misura 3.2) (2006) Restauro del Palazzo Pretorio, delle corti del Castello visconteo e della Rocca (Regolamento C.E.E. 2081) (1998) ARREDO URBANO PARCHI SPAZI PUBBLICI STRADE C.M. Cusio Mottarone CON.SER. V.C.O. Comune di Baveno Comune di Belgirate Comune di Brovello Carpugnino Comune di Cannobio Comune di Cannobio Comune di Cannobio Comune di Cannobio Comuni di Caprezzo, Cossogno e Cambiasca Parco intercomunale ambientale parco della fantasia in località Monte Zuoli (progetto finanziato dalla Regione Piemonte) (2002) Piattaforma per la raccolta differenziata attrezzata con area didattica del parco della fantasia in località Monte Zuoli (2003) Riqualificazione del parco-lido (progetto finanziato dalla U.E.) (1997) Arredo urbano del lungolago - n 4 lotti di intervento ( ) Opere di valorizzazione di spazi urbani e strutture del sistema turistico a Brovello Carpugnino (2004) Progetto di sistemazione di piazza Angelo Custode e dell area adiacente, studio di fattibilità (2000) Progettazione preliminare di due intersezioni a rotatoria in località Lido e Amore (2011) Progettazione di un intersezione a rotatoria in località Traffiume (2011) Opere di realizzazione di servizi igienici, cabine e spogliatoi area lido 1 lotto (2012) Opere di valorizzazione ambientale dell offerta turistica delle aree protette, dei parchi e dei centri termali sentiero delle farfalle (2012)

30 Comune di Casale Corte Cerro Comune di Cossogno Progettazione di nuova rotatoria della strada provinciale (2007) Sistemazione delle piazze e delle strade a Cicogna (1 lotto) (2008) Comune di Galliate Arredo urbano di 2 parchi (1997) Comune di Omegna Comune di Omegna Comune di Omegna Comune di Premosello Chiovenda Comune di Premosello Chiovenda Comune di Premosello Chiovenda Comune di Premosello Chiovenda Comune di Quarna Sotto Comune di Quarna Sotto Comune di Verbania Comune di Verbania Comune di Verbania Progetto generale di arredo urbano delle piazze centrali (1985) Progetto di massima di arredo urbano dell area del Lungolago (1989) Parco su area industriale dismessa (biblioteca, ludoteca, uffici, museo, arena degli spettacoli, spazio fieristico, piazza e parcheggi) (2000) Opere di arredo urbano di Piazza Bolzani (2003) Opere di arredo urbano di Piazza Cuzzago (2003) Progettazione definitiva delle opere di riqualificazione funzionale e ambientale di area urbana (formazione di area mercatale, piazza, area per eventi e manifestazioni, parcheggio) (2002) Lavori di riqualificazione di Via Caduti per la libertà (2006) Riqualificazione urbana in area con edificio di valore storico-documentario (P.I.A. del V.C.O. DOCUP Misura 3.1a) (2004) Risanamento ambientale dell area del Saliente (2005) Opere di realizzazione della piazza e del parco pubblico del quartiere di S. Anna (2 lotti) ( ) Restauro del parco storico di Villa Maioni e recupero a parco delle aree esterne - progetto finanziato dalla U.E. (1999) Studio sull utilizzo delle aree e degli spazi pubblici ai fini della loro occupazione per i pubblici esercizi

31 Comune di Villadossola Comune di Villadossola Comune di Vignone Comune di Vignone Opere di arredo urbano della piazza Repubblica (2005) Progettazione esecutiva della sistemazione di Piazza Repubblica e delle strade limitrofe (2004) Interventi per la sicurezza e la moderazione del traffico su via alle Motte e via Verdi (1 lotto) (2001) Progetto generale del piano dell arredo urbano dei centri storici per la formazione di manuale operativo (1997) Comune di Vogogna Opere di arredo urbano del centro storico (2001) Omegna, arch. Roberto Ripamonti

PROVINCIA DI VERBANIA - Ob. 2

PROVINCIA DI VERBANIA - Ob. 2 PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA Obiettivo 2 PREDISPOSIZIONE E MONITORAGGIO PER ASSISTENZA P.I.A. 58.650,00 LIQUIDATO 58.650,00 PROVINCIA DI VERBANIA - Ob. 2 P.I.A DELLA PROVINCIA DEL VERBANO - CUSIO

Dettagli

GIACOMO PRINI ARCHITETTO

GIACOMO PRINI ARCHITETTO SINTETICHE NOTE BIOGRAFICHE CURRICULUM PROFESSIONALE GIACOMO PRINI ARCHITETTO PIANIFICAZIONE URBANISTICA Concorsi in Urbanistica Piani Regolatori Generale Comunali Piani Particolareggiati Esecutivi Piani

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE di VALDITARA PIETRO

CURRICULUM PROFESSIONALE di VALDITARA PIETRO CURRICULUM PROFESSIONALE di VALDITARA PIETRO Dati anagrafici nato ad Arona (NO) il 19/01/70 residente ad Stresa (VB), studio professionale in STRESA, via GUIDO Boggiani 11 Studio tecnico amministrativo

Dettagli

Scheda società. dati contabili e partecipazioni al 31/12/2016 governance al 30/06/2017. Dati generali società (Sede, capitale sociale)

Scheda società. dati contabili e partecipazioni al 31/12/2016 governance al 30/06/2017. Dati generali società (Sede, capitale sociale) Scheda società dati contabili e partecipazioni al 31/12/2016 governance al 30/06/2017 Dati generali società (Sede, capitale sociale) Attività esercitata Struttura societaria Quota di partecipazione Affidamento

Dettagli

Dr. Arch. Gadda Sergio via I maggio 14 Pombia (NO) Tel. e fax

Dr. Arch. Gadda Sergio via I maggio 14 Pombia (NO) Tel. e fax Dr. Arch. Gadda Sergio via I maggio 14 Pombia (NO) 28050 Tel. e fax 0321 921976 e-mail sergiogadda@virgilio.it CURRICULUM PROFESSIONALE Dr. Arch. Gadda Sergio via I maggio 14 Pombia (NO) 28050 Tel. e fax

Dettagli

DATI ANAGRAFICI PERCORSO FORMATIVO

DATI ANAGRAFICI PERCORSO FORMATIVO ROBERTO PIRISI ARCHITETTO curriculum professionale DATI ANAGRAFICI Dott. Arch. Roberto Pirisi, nato a Liestal (BL - Svizzera) il 28/11/1968, residente in via per Guanzate n. 2, 22070 Bulgarograsso (CO),

Dettagli

REGIONE PIEMONTE AZIENDA SANITARIA LOCALE VCO Sede Legale: Via Mazzini, OMEGNA (VB) Pagina 1

REGIONE PIEMONTE AZIENDA SANITARIA LOCALE VCO Sede Legale: Via Mazzini, OMEGNA (VB) Pagina 1 REGIONE PIEMONTE AZIENDA SANITARIA LOCALE VCO Sede Legale: Via Mazzini, 117 28887 OMEGNA (VB) Pagina 1 S O M M A R I O La popolazione residente nell'a.s.l. VCO - al 31/12/2016- Dati e Indicatori Pagina

Dettagli

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E. Renato Rizzi. Residenza Polpenazze del Garda (BS), via Tavaredo 21

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E. Renato Rizzi. Residenza Polpenazze del Garda (BS), via Tavaredo 21 C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E Nome e Cognome Renato Rizzi Data e luogo di nascita 6 novembre 1958, Salò (BS) Residenza Polpenazze del Garda (BS), via Tavaredo 21 Titolo di studio Laurea

Dettagli

CONSORZIO OBBLIGATORIO UNICO DI BACINO DEL VERBANO CUSIO OSSOLA C.O.U.B. VCO

CONSORZIO OBBLIGATORIO UNICO DI BACINO DEL VERBANO CUSIO OSSOLA C.O.U.B. VCO Registro determinazioni n 037 del 13/06/2017 CONSORZIO OBBLIGATORIO UNICO DI BACINO DEL VERBANO CUSIO OSSOLA C.O.U.B. VCO DETERMINA OGGETTO: affidamento mediante procedura diretta dei servizi di igiene

Dettagli

Titolare di studio tecnico di ingegneria. Studio ing. Luca Giacometti

Titolare di studio tecnico di ingegneria. Studio ing. Luca Giacometti Curriculum Vitae Luca Giacometti INFORMAZIONI PERSONALI Ing. Luca Giacometti via Bottelli 38-28041 Arona (NO) 0322 46201 328 5922191 giacometti@inwind.it - PEC: luca.giacometti@ingpec.eu www.ingegneriagiacometti.it

Dettagli

Gualandi Angelo Roberto

Gualandi Angelo Roberto Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita Gualandi Angelo Roberto Iscritto all Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della

Dettagli

CURRICULUM PERSONALE

CURRICULUM PERSONALE CURRICULUM PERSONALE DATI ANAGRAFICI Nome: Luca Cognome: Mondino Data di nascita: 21/02/1980 Luogo di nascita: Ivrea (TO) Residenza: Via Italia n 9, 10035 Mazzè (TO) Studio: Via Italia n 9, 10035 Mazzé

Dettagli

Domodossola Dintorni. Localita vicine a Domodossola. Lago Maggiore: laghi vicino a Domodossola

Domodossola Dintorni. Localita vicine a Domodossola. Lago Maggiore: laghi vicino a Domodossola Domodossola Dintorni Localita vicine a Domodossola Lago Maggiore: laghi vicino a Domodossola Il Lago Maggiore, di origine glaciale, chiamato anche Verbano, è il più occidentale dei grandi laghi prealpini

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott. Arch. NAN Alessandro. Nato a Ceva il 07-04-1967 Residente a Ceva in Piazza Vittorio Emanuele II, 12

CURRICULUM VITAE. Dott. Arch. NAN Alessandro. Nato a Ceva il 07-04-1967 Residente a Ceva in Piazza Vittorio Emanuele II, 12 CURRICULUM VITAE Dott. Arch. NAN Alessandro Nato a Ceva il 07-04-1967 Residente a Ceva in Piazza Vittorio Emanuele II, 12 Laureato presso il Politecnico di Torino - facoltà di architettura il 17-07-93

Dettagli

Druogno Dintorni. Localita vicine a Druogno. Lago Maggiore: laghi vicino a Druogno

Druogno Dintorni. Localita vicine a Druogno. Lago Maggiore: laghi vicino a Druogno Druogno Dintorni Localita vicine a Druogno Lago Maggiore: laghi vicino a Druogno Il Lago Maggiore, di origine glaciale, chiamato anche Verbano, è il più occidentale dei grandi laghi prealpini e il secondo

Dettagli

Dott. Arch. Muzio Severgnini

Dott. Arch. Muzio Severgnini Dott. Arch. Muzio Severgnini Via Mazzini, 19 - Omegna - C U R R I C U L U M agg. 2015 1) Dati anagrafici Dott. Arch. Muzio Severgnini Data e luogo di nascita: Grottaglie (Ta), 25 Marzo 1945 1969 - Laurea

Dettagli

LUCA MONDINO architetto CURRICULUM PERSONALE

LUCA MONDINO architetto CURRICULUM PERSONALE CURRICULUM PERSONALE DATI ANAGRAFICI Nome: Luca Cognome: Mondino Data di nascita: 21.02.1980 Luogo di nascita: Ivrea Residenza: Via Rua n 8, 10035 Mazzè (TO) C.F.: MND LCU 80B21E379E E-mail: luca.mondo@email.it

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Il sottoscritto dott. ing. ALBERTI GIANI SIMONE (Cod. Fisc. LBRSMN73R19D332A) nato a Domodossola (VB) il 19/10/1973 e residente in Domodossola via Battaglia di Megolo n.5 ter,

Dettagli

daniela osculati architetto BESNATE, Via Marconi, 30 tel-fax P. IVA C U R R I C U L U M

daniela osculati architetto BESNATE, Via Marconi, 30 tel-fax P. IVA C U R R I C U L U M daniela osculati architetto 21010 BESNATE, Via Marconi, 30 tel-fax. 0331-274.019 P. IVA 02419980129 C U R R I C U L U M Daniela Osculati Nata a: Besnate (Varese) il 13.01.1967 Indirizzo: via Marconi 30

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BOLLETTINO UFFICIALE N. 34 DEL 26/08/2010

REGIONE PIEMONTE BOLLETTINO UFFICIALE N. 34 DEL 26/08/2010 REGIONE PIEMONTE BOLLETTINO UFFICIALE N. 34 DEL 26/08/2010 Autorita' d'ambito n. 1 Verbano Cusio Ossola e Pianura Novarese -Novara Tariffe e prezziario delle prestazioni del Servizio Idrico Integrato per

Dettagli

Arch. Andrea Barbero Ordine degli architetti della Provincia di Vercelli, n. 208

Arch. Andrea Barbero Ordine degli architetti della Provincia di Vercelli, n. 208 Curriculum professionale Andrea BARBERO Nato a Novara il 30/12/1960, coniugato, tre figli, attuale domicilio a 13030 Ghislarengo (VC), via G. Marconi, n.14, email abarbero60@gmail.com, mobile 348.7836667

Dettagli

copia informatica per consultazione SEGRETERIA GENERALE UFFICIO RIFIUTI

copia informatica per consultazione SEGRETERIA GENERALE UFFICIO RIFIUTI SEGRETERIA GENERALE UFFICIO RIFIUTI Determinazione n. 146 data 07/02/2017 Proposta n. S070201 194/2017 Oggetto: D.G.R. PIEMONTE N. 20-13488 DEL 27/09/2004 E D.G.R. PIEMONTE N. 54-4421 DEL 19/12/2016 -

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. ANTONIO PIERRO PROCEDIMENTI VAS INERENTI LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. ANTONIO PIERRO PROCEDIMENTI VAS INERENTI LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA CURRICULUM PROFESSIONALE ING. ANTONIO PIERRO PROCEDIMENTI VAS INERENTI LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA L ing. Antonio Pierro svolge l attività di libero professionista nel settore dell Ingegneria e della

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESPERIENZE LAVORATIVE. Nome PIAZZI PAOLA Indirizzo

INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESPERIENZE LAVORATIVE. Nome PIAZZI PAOLA Indirizzo INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIAZZI PAOLA Indirizzo VIA ALTASETA, 10 40123 BOLOGNA Telefono 328 2253970 Fax E-mail piazzipa@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 3 OTTOBRE 1961 ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU4 26/01/2012

REGIONE PIEMONTE BU4 26/01/2012 REGIONE PIEMONTE BU4 26/01/2012 Autorita' d'ambito n. 1 Verbano Cusio Ossola e Pianura Novarese -Novara Aggiornamento della modulazione tariffaria Servizio Idrico Integrato per l anno 2012 per il territorio

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PREMESSA

AVVISO PUBBLICO PREMESSA AVVISO PUBBLICO INDAGINE CONOSCITIVA DI MERCATO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE A COSTITUZIONE DI SOCIETA MISTA TRAMITE CESSIONE DI AZIONI DELLA SOCIETA CON.SER.VCO SPA DI VERBANIA

Dettagli

a Montalto Uffugo (CS) Via Passiflora,n 2 - Montalto Uffugo (CS) telefono

a Montalto Uffugo (CS) Via Passiflora,n 2 - Montalto Uffugo (CS) telefono Romolo Gagliardi Curriculum Vitae DATI PERSONALI : Cognome e nome Gagliardi Romolo nato il 13.12.1953 a Montalto Uffugo (CS) residenza Via Passiflora,n 2 - Montalto Uffugo (CS) telefono 0984-930323 stato

Dettagli

VCO SERVIZI S.p.A. Sede in Via Olanda n VERBANIA (VB) Capitale Sociale Euro ,00 i.v. Verbale di assemblea ordinaria

VCO SERVIZI S.p.A. Sede in Via Olanda n VERBANIA (VB) Capitale Sociale Euro ,00 i.v. Verbale di assemblea ordinaria VCO SERVIZI S.p.A. Sede in Via Olanda n.55-28922 VERBANIA (VB) Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v. Verbale di assemblea ordinaria Oggi 19 aprile 2013 alle ore 16:30 presso la sala (Ex incubatore) della

Dettagli

Regione Piemonte Comunità Montana Due Laghi Cusio Mottarone e Val Strona. ENTE IN LIQUIDAZIONE AI SENSI DELLA L.R. N. 11 del 28 Settembre 2012 e smi

Regione Piemonte Comunità Montana Due Laghi Cusio Mottarone e Val Strona. ENTE IN LIQUIDAZIONE AI SENSI DELLA L.R. N. 11 del 28 Settembre 2012 e smi Regione Piemonte Comunità Montana Due Laghi Cusio Mottarone e Val Strona ENTE IN LIQUIDAZIONE AI SENSI DELLA L.R. N. 11 del 28 Settembre 2012 e smi Comunità Montana interprovinciale ricadente sul territorio

Dettagli

ATTIVITA' PROFESSIONALE Selezione dei principali incarichi svolti

ATTIVITA' PROFESSIONALE Selezione dei principali incarichi svolti CARLO PRONE - Nato a Suno il 19 luglio 1956; - Laurea a pieni voti alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano; - Esame di Stato Milano 1982; - Iscrizione all Ordine degli Architetti delle Provincie

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI E FISCALI

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI E FISCALI CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI E FISCALI Nome: Massimiliano Cognome: Coretta Data e luogo di nascita: 26 luglio 1975, Premosello Chiovenda (VB) Cittadinanza: Italiana e Svizzera Residenza: via Sant Uberto24

Dettagli

Progetto di Bilancio G.C. n. del / /

Progetto di Bilancio G.C. n. del / / COMUNE DI RIMINI ELENCO ANNUALE LAVORI PUBBLICI 2017 Progetto di Bilancio G.C. n. / / Servizio: 1 MANUTENTIVO EDIFICI 1 Manutenzione Edifici Comunali 2017 800.000,00 Dirigente Settore MANUTENTIVO EDIFICI

Dettagli

N I Z Z A M. T O, G E N N A I O

N I Z Z A M. T O, G E N N A I O C U R R I C U L U M V I T A E A R C H. L A U R A S E C C O N I Z Z A M. T O, G E N N A I O 2 0 1 0 INFORMAZIONI PERSONALI Nome e.mail SECCO LAURA laura.secco@comune.nizza.at.it Nazionalità ITALIANA Data

Dettagli

INCARICO COMMITTENTE DA A. CAAB Bologna 2013 in corso. Esselunga Spa 2011 in corso. Esselunga Spa BRE Srl

INCARICO COMMITTENTE DA A. CAAB Bologna 2013 in corso. Esselunga Spa 2011 in corso. Esselunga Spa BRE Srl INCARICO COMMITTENTE DA A assistenza per lo sviluppo del Progetto FI.CO. (Fabbrica Italiana Contadina) CAAB Bologna 2013 in corso Predisposizione del Progetto Preliminare, Definitivo, Esecutivo e della

Dettagli

CALENDARIO ASSEMBLEE PRE-CONGRESSUALI

CALENDARIO ASSEMBLEE PRE-CONGRESSUALI Federazione Territoriale Pensionati CISL Piemonte Orientale Zona Novara CALENDARIO ASSEMBLEE PRE-CONGRESSUALI VARALLO POMBIA NEBBIUNO Sala Fassi COLAZZA Centro Incontro MASSINO VISCONTI Ca Gio, Via dello

Dettagli

MO D E L L O P E R I L CURRICULUM VITAE

MO D E L L O P E R I L CURRICULUM VITAE MO D E L L O P E R I L CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome, nome Bravi Luciano Data di nascita 13/12/1959 a Milano Qualifica D6 Amministrazione Comune di Pavia Incarico attuale Posizione Organizzativa

Dettagli

Sedi MANUALE PER L OPERATORE

Sedi MANUALE PER L OPERATORE MANUALE PER L OPERATORE 7 Novara Sede Centrale Via Dei Caccia 7/b 0321 675101 0321 6751040 ust.piemonteorientale@cisl.it 9:00-12:30 / 14:00-18:00 Via Dei Caccia 7/a 0321 627206 Lunedì e Mercoledì 8:30

Dettagli

Approvato con Deliberazione di C.C. n. 70 del 20/12/2016

Approvato con Deliberazione di C.C. n. 70 del 20/12/2016 COMUNE DI RIMINI ELENCO ANNUALE LAVORI PUBBLICI 2017 Approvato con Deliberazione di C.C. n. 70 Servizio: 1 MANUTENTIVO EDIFICI 1 CUP: C94H16001670004 800.000,00 Dirigente Settore Elenco Manutenzioni G.C.

Dettagli

Scheda 2: PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE Articolazione della copertura finanziaria

Scheda 2: PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE Articolazione della copertura finanziaria Scheda : PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 7 9 Articolazione della copertura finanziaria 00 000 00 00 00 0006 00 00 00 00 A A A A A Progetto per i lavori di completamento del Palazzo Comunale e

Dettagli

DATA STIPULA CONVENZIONE

DATA STIPULA CONVENZIONE 1 2 3 COMUNITA' MONTANA DELLE VALLI DELL'OSSOLA OMEGNA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA ASSOCIAZIONE "GLI AMICI DEL LAGO 4 ONLUS" 5 MASSIOLA 6 CONVENZIONI STIPULATE DAL TRIBUNALE DI VERBANIA PER LO SVOLGIMENTO

Dettagli

LIVELLI DI PIANIFICAZIONE E TIPI DI PIANO

LIVELLI DI PIANIFICAZIONE E TIPI DI PIANO LIVELLI DI PIANIFICAZIONE E TIPI DI PIANO Legge n. 1150/1942 Legge urbanistica fondamentale D.P.R. n. 616/1977 In attuazione della Legge n. 382/1975 Legge di delega alle Regioni delle funzioni legislative

Dettagli

Dott. Ing. Giorgio Siani

Dott. Ing. Giorgio Siani Dott. Ing. Giorgio Siani 0341.288.333 2 0341.288.344 23900 Lecco, Via Filzi n.2 e-mail: gs@sianiprogetti.it Dati personali Data di nascita: 26 maggio 1966 Luogo di nascita: Genova Stato civile: coniugato,

Dettagli

FARMACIE DI TURNO APRILE/MAGGIO 2019

FARMACIE DI TURNO APRILE/MAGGIO 2019 APRILE/ VENERDI' 26 SABATO 27 STRESA Dr. Valle Andrea Via Cavour, 16 CIREGGIO-OMEGNA Farm. Di Cireggio Snc Via Mozzalina, 106 MONTECRESTESE Farm. Del Leone Via Pontetto, 20 PIEDIMULERA Farm. Saglio Snc

Dettagli

BPN 55 FIL FILIALE DI MOMO VIA MAGISTRINI,3 MOMO NO PIEMONTE BORGOMANERO

BPN 55 FIL FILIALE DI MOMO VIA MAGISTRINI,3 MOMO NO PIEMONTE BORGOMANERO BPN 50 FIL FILIALE DI NOVARA VIA NEGRONI, 11 NOVARA NO PIEMONTE NOVARA BPN 51 FIL FILIALE DI NOVARA N.1 PIAZZA GRAMSCI,3 NOVARA NO PIEMONTE NOVARA BPN 52 FIL FILIALE DI NOVARA N.2 VIA ANDREA COSTA,5/A

Dettagli

CURRICULUM VITÆ DATI GENERALI. Emanuela Rosa Cornacchia. Borgomanero (NO) CRNMLR71T65B019U. Politecnico di Milano. Laurea in Architettura

CURRICULUM VITÆ DATI GENERALI. Emanuela Rosa Cornacchia. Borgomanero (NO) CRNMLR71T65B019U. Politecnico di Milano. Laurea in Architettura CURRICULUM VITÆ DATI GENERALI Nome e cognome: Luogo di nascita: Emanuela Rosa Cornacchia Data di nascita: 25 dicembre 1971 Codice fiscale: Studi universitari: Titolo di studio: CRNMLR71T65B019U Politecnico

Dettagli

FARMACIE DI TURNO OTTOBRE/NOVEMBRE 2017

FARMACIE DI TURNO OTTOBRE/NOVEMBRE 2017 OTTOBRE/NOVEMBRE 2017 VENERDI' 27 SABATO 28 STRESA Dr. Valle Andrea Via Cavour, 16 CIREGGIO-OMEGNA Farm. Di Cireggio Snc Via Mozzalina, 106 MONTECRESTESE Farm. Del Leone Via Pontetto, 20 PIEDIMULERA Farm.

Dettagli

FARMACIE DI TURNO DICEMBRE 2016

FARMACIE DI TURNO DICEMBRE 2016 FARMACIE DI TURNO DICEMBRE 2016 VENERDI' 23 SABATO 24 AMENO Dr. Crespi Fabio Via Cavour, 1 DOMENICA 25 VALLESTRONA D.ssa Rossi Via Roma, 64 LUNEDI' 26 MARTEDI' 27 PALLANZA D.ssa Patrucco P.za Gramsci,

Dettagli

Marangoni Davide.

Marangoni Davide. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marangoni Davide Indirizzo via Dante Alighieri, 33 Telefono +39 338 1700473 E-mail Nazionalità davide.marangoni73@gmail.com Italiana Data di nascita 16 dicembre 1973 ESPERIENZA

Dettagli

DECRETO COMMISSARIO LIQUIDATORE N 006 DEL 27/01/2016

DECRETO COMMISSARIO LIQUIDATORE N 006 DEL 27/01/2016 Regione Piemonte Comunità Montana Due Laghi Cusio Mottarone e Val Strona ENTE IN LIQUIDAZIONE AI SENSI DELLA L.R. N. 11 del 28 Settembre 2012 e smi Comunità Montana interprovinciale ricadente sul territorio

Dettagli

Creiamo il Vostro spazio.

Creiamo il Vostro spazio. Creiamo il Vostro spazio. Lo studio di architettura progetti&progetti di Daniela Lamberti e Aldo Dotta nasce in forma associata nel 1998. LAMBERTI DANIELA, nasce a Torino, il 27 Gennaio 1963, si laurea

Dettagli

DATA STIPULA CONVENZIONE. COMUNE DI VOGOGNA COMUNE DI 8 MALESCO tel

DATA STIPULA CONVENZIONE. COMUNE DI VOGOGNA COMUNE DI 8 MALESCO tel CONVENZIONI STIPULATE DAL TRIBUNALE DI VERBANIA PER LO SVOLGIMENTO DEL LAVORO DI PUBBLICA AI SENSI DEGLI ART. 54 DEL D.LVO 28/08/2000 N. 274 E 2 DEL D.M. 26/03/2001 COMUNITA' MONTANA DELLE 1 VALLI DELL'OSSOLA

Dettagli

Comune di Castiglione delle Stiviere provincia di Mantova Prospetto delle spese in conto Capitale Anno 2016

Comune di Castiglione delle Stiviere provincia di Mantova Prospetto delle spese in conto Capitale Anno 2016 Comune di Castiglione delle Stiviere provincia di Mantova Prospetto delle spese in conto Capitale Anno 2016 Cap. Bilancio Anno 2016 Bilancio Variato di cui con utilizzo FPV Contributi e Pubblici Altri

Dettagli

mc F.T. sup. lotto mq Piano di Recupero residenziale e commerciale mc F.T. sup. lotto mq. 5.

mc F.T. sup. lotto mq Piano di Recupero residenziale e commerciale mc F.T. sup. lotto mq. 5. PROGETTAZIONE URBANISTICA PRODUTTIVA 2006 Privato società Piano attuativo produttivo commerciale, direzionale e di servizio alle attività produttive mq. 26.000 edificabili Via Diaz. Albizzate () Importo

Dettagli

5 e 6 APRILE 2015 LINEE: NOVARA BIELLA SANTHIA ; NOVARA DOMODOSSOLA; NOVARA ARONA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI

5 e 6 APRILE 2015 LINEE: NOVARA BIELLA SANTHIA ; NOVARA DOMODOSSOLA; NOVARA ARONA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI LINEE: NOVARA BIELLA SANTHIA ; NOVARA DOMODOSSOLA; NOVARA ARONA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015, per i lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Novara,

Dettagli

Provincia di Ancona. Progetto urbanistico Arch. Roberto Serenelli. Collaboratori Elaborazioni grafiche - GIS Geom. Luca Mariani

Provincia di Ancona. Progetto urbanistico Arch. Roberto Serenelli. Collaboratori Elaborazioni grafiche - GIS Geom. Luca Mariani COMUNE DI SENIGALLIA Provincia di Ancona VARIANTE AL PRG. TRASFORMAZIONI TERRITORIALI IN LOCALITÀ BRUGNETTO. (Area di compensazione idraulica e modifiche alla S.P. Corinaldese) ADOZIONE DEFINITIVA ADOZIONE

Dettagli

DATA STIPULA CONVENZIONE Piazza Vittorio Veneto, 3 Responsabile del Personale 02/07/ /07/ COMUNE DI PISANO COMUNE DI

DATA STIPULA CONVENZIONE Piazza Vittorio Veneto, 3 Responsabile del Personale 02/07/ /07/ COMUNE DI PISANO COMUNE DI STIPULA Piazza Vittorio Veneto, 3 Responsabile del 1 PISANO tel. 032258033 Personale 02/07/2014 02/07/2019 3 PISANO Piazza Milano, 5 tel. Dirigente Politiche 2 COLAZZA 0322218102 Sociali 23/07/2014 23/07/2019

Dettagli

DATA STIPULA CONVENZIONE. COMUNE DI VOGOGNA COMUNE DI 8 MALESCO tel

DATA STIPULA CONVENZIONE. COMUNE DI VOGOGNA COMUNE DI 8 MALESCO tel CONVENZIONI STIPULATE DAL TRIBUNALE DI VERBANIA PER LO SVOLGIMENTO DEL LAVORO DI PUBBLICA AI SENSI DEGLI ART. 54 DEL D.LVO 28/08/2000 N. 274 E 2 DEL D.M. 26/03/2001 COMUNITA' MONTANA DELLE 1 VALLI DELL'OSSOLA

Dettagli

3 settore uso ed assetto del territorio Aprile

3 settore uso ed assetto del territorio Aprile 3 settore uso ed assetto del territorio Aprile 2013 1 STRALCIO NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE VIGENTE ART. 28- ATTREZZATURE - SERVIZI ED IMPIANTI DI INTERESSE COMUNE - REPERTORIO NORMATIVO a) AREE PER L

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PEDRETTI ROBERTO VIA BERENINI,106-43036 FIDENZA (PR) Telefono 0524 522126-335 5323637 Fax 0524

Dettagli

Curriculum professionale ARCHITETTO GINO TAVERNELLI. Via Roma 3 Pistrino (Pg) / via Alfieri 6 San Giustino (Pg)

Curriculum professionale ARCHITETTO GINO TAVERNELLI. Via Roma 3 Pistrino (Pg) / via Alfieri 6 San Giustino (Pg) Curriculum professionale ARCHITETTO GINO TAVERNELLI Via Roma 3 Pistrino (Pg) / via Alfieri 6 San Giustino (Pg) Curriculum breve Nome e cognome GINO TAVERNELLI Luogo e data nascita Città di Castello - 24/01/70

Dettagli

CURRICULUM VITAE. VICOLO DELL ARCO N ALBA TEL FAX

CURRICULUM VITAE. VICOLO DELL ARCO N ALBA TEL FAX CURRICULUM VITAE VICOLO DELL ARCO N. 1 12051 ALBA TEL 3287139503-FAX0173442194 g.soria@alice.it giorgio.soria@archiworldpec.it SORIA Giorgio nato a Torino il 8 maggio 1964, con studio in Alba, piazza Savona

Dettagli

I I. Università IUAV d" V. ' enez1a S.B.D. G 9844 BIBLIOTECA CENTRALE

I I. Università IUAV d V. ' enez1a S.B.D. G 9844 BIBLIOTECA CENTRALE Malara Associati urbanistica & architettura ! i I I I : i ' Università IUAV d" V. ' enez1a S.B.D. G 9844 BIBLIOTECA CENTRALE Malara Associati urbanistica & architett Ideazione di Lucilla Malara Testi di

Dettagli

VIGENTE ART. 28- ATTREZZATURE - SERVIZI ED IMPIANTI DI INTERESSE COMUNE - REPERTORIO NORMATIVO

VIGENTE ART. 28- ATTREZZATURE - SERVIZI ED IMPIANTI DI INTERESSE COMUNE - REPERTORIO NORMATIVO VIGENTE ART. 28- ATTREZZATURE - SERVIZI ED IMPIANTI DI INTERESSE COMUNE - REPERTORIO NORMATIVO a) AREE PER L ISTRUIZIONE mc./mq. mc./mq. m. 1. asilo nido -- -- -- 2. scuola materna -- -- -- 3. scuola elementare

Dettagli

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DELL OSSOLA DOMODOSSOLA (VB) (REGIONE PIEMONTE)

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DELL OSSOLA DOMODOSSOLA (VB) (REGIONE PIEMONTE) COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DELL OSSOLA DOMODOSSOLA (VB) (REGIONE PIEMONTE) ALBO dei Beneficiari dei soggetti cui sono stati erogati contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica

Dettagli

Luogo e data di nascita Fai della Paganella (TN), 29 novembre 1954 Residente in Trento Via Milano 11

Luogo e data di nascita Fai della Paganella (TN), 29 novembre 1954 Residente in Trento Via Milano 11 Nome e cognome: Guido Agostini Luogo e data di nascita Fai della (TN), 29 novembre 1954 Residente in Trento Via Milano 11 Iscritto all Ordine degli architetti della Provincia di Trento al n 349 dal 06.10.1981

Dettagli

BARUFFA GIOVANNI architetto CURRICULUM PROFESSIONALE

BARUFFA GIOVANNI architetto CURRICULUM PROFESSIONALE BARUFFA GIOVANNI architetto CURRICULUM PROFESSIONALE marzo 2013 DATI ANAGRAFICI Cognome e nome BARUFFA GIOVANNI Data e luogo di nascita Nato a BASSANO DEL GRAPPA (VI) il 9 dicembre 1956. Residenza San

Dettagli

Sesso M Data di nascita Nazionalità Italiana. Titolare di studio professionale in Novara

Sesso M Data di nascita Nazionalità Italiana. Titolare di studio professionale in Novara Curriculum Vitae Nicolò Zugnino INFORMAZIONI PERSONALI Nicolò Zugnino www.studiozugnino.it Sesso M Data di nascita Nazionalità Italiana POSIZIONE RICOPERTA TITOLO DI STUDIO Ingegnere edile ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE

PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO COMUNE DI SANFRONT PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE VARIANTE STRUTTURALE 2018 PROGETTO PRELIMINARE SCHEDA QUANTITATIVA DEI DATI URBANI NOVEMBRE 2018 STUDIO ARCHITETTI

Dettagli

Recapiti SEDE VERCELLI

Recapiti SEDE VERCELLI VERCELLI Via Laviny 36-13100 Vercelli Tel./Fax. 0161/255542 E-mail: fnp.vercelli@tiscali.it Orario: Lunedì-Venerdì ore 9.00-12.30 15.00-18.30 CARESANA c/o Oratorio parrocchiale Mercoledì ore 9.30-11.30

Dettagli

MARIA GIOIA RICCI l Università degli Studi di Roma La Sapienza;

MARIA GIOIA RICCI l Università degli Studi di Roma La Sapienza; INFORMAZIONI PERSONALI MARIA GIOIA RICCI Via Ciro Il Grande, 16 00144 ROMA +39 3482553453 mg.ricci@romaeur.it POSIZIONE RICOPERTA TITOLO DI STUDI 30 ottobre 1990 LAUREA in ARCHITETTURA con 110/110 conseguita

Dettagli

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE

QUADRO DI SINTESI PER CATEGORIE DI OPERE PROGRAMMAZIONE TRIENNALE 2004/ Scheda 1 QUADRO DI NTE PER CATEGORIE DI OPERE TIPOLOGIA DI INTERVENTO (TABELLA 1) Codice CATEGORIE DI OPERE (TABELLA 2) Codice FINALITA' E RISULTATI ATTE Fabbisogno espresso

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lillo Alessandro Data di nascita 5 Novembre 1962 Qualifica Funzionario Amministrazione Comune di Roncade Incarico attuale Responsabile del Settore Tecnico Numero

Dettagli

#comecambiaparma. Michele Alinovi Assessorato Urbanistica, Lavori Pubblici, Energia, Edilizia Privata, T.S.O.

#comecambiaparma. Michele Alinovi Assessorato Urbanistica, Lavori Pubblici, Energia, Edilizia Privata, T.S.O. #comecambiaparma #infoparma bilancio di previsione 2016 PIANO INVESTIMENTI SUL PATRIMONIO PUBBLICO Michele Alinovi Assessorato Urbanistica, Lavori Pubblici, Energia, Edilizia Privata, T.S.O. obiettivi

Dettagli

ELENCO N. 5 DETERMINAZIONI DI IMPEGNO IN PUBBLICAZIONE IL N. DATA OGGETTO SETTORE

ELENCO N. 5 DETERMINAZIONI DI IMPEGNO IN PUBBLICAZIONE IL N. DATA OGGETTO SETTORE ELENCO N. 5 DETERMINAZIONI DI IMPEGNO IN PUBBLICAZIONE IL 16.02.2006 N. DATA OGGETTO SETTORE 0010 20.01.2006 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ALLA SIG.RA ANTONELLI CARMEN PERIODO 23.01.2006/31.03.2006-2.900

Dettagli

Pietro Gianluigi Cetrullo Architetto

Pietro Gianluigi Cetrullo Architetto CURRICULUM PROFESSIONALE Pietro Gianluigi Cetrullo Architetto 1 Curriculum professionale Nome : Pietro Gianluigi Cetrullo Nato a Pescara il 27.06.1957 Residente a Pescara in via Colle Scorrano 42/1 Studio

Dettagli

GALLIPOLI. Problemi / Quesiti

GALLIPOLI. Problemi / Quesiti GALLIPOLI Tipo di piano urbanistico PRG Cartografia di riferimento Cartografia di riferimento: cartografia vettoriale georeferenziata fornita dall UT del Comune di Gallipoli Formato file.shp (shapefile)

Dettagli

REGIONE PIEMONTE Provincia di Biella

REGIONE PIEMONTE Provincia di Biella REGIONE PIEMONTE Provincia di Biella Comune di Biella PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI: VARIANTE PARZIALE n.1/2016 AL P.R.G.C. AI SENSI DELL ART. 16 BIS DELLA L.R.56/77 E S.M.I Area

Dettagli

Walter Barducci. architetto CURRICULUM VITAE

Walter Barducci. architetto CURRICULUM VITAE Walter Barducci architetto CURRICULUM VITAE Finale Ligure, 10.09.2013 CURRICULUM VITAE WALTER BARDUCCI, nato a Savona il 26.05.1962, è residente in Finale Ligure Via Cavasola n.44/a, coniugato con due

Dettagli

FARMACIE DI TURNO LUGLIO 2017

FARMACIE DI TURNO LUGLIO 2017 LUGLIO 2017 VENERDI' 7 ARIZZANO Dr. Daroui Mehdy Via. Nuova I.Premeno, 22 GRAVELLONA TOCE Dr. Bernardini Marilena Via Corridoni, TRONTANO Dr. Calderara snc S.S. 337, 9 MACUGNAGA Dr. Angelini P.za Municipio,

Dettagli

Corso per coordinatore per la progettazione-coordinamento per l esecuzione dei lavori D.lgs. 494/96

Corso per coordinatore per la progettazione-coordinamento per l esecuzione dei lavori D.lgs. 494/96 INFORMAZIONI PERSONALI ILEANA MORETTI Studio in via Speri della Chiesa 6/8, 21100 Varese Italia +39 0332 232508 info@ilenamoretti.it ileana.moretti@archiworldpec.it nata a Gavirate, il 01/03/1960 nazionalita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALIPERTI RAFFAELE Via Cavour, 20 81030 Cellole (CE) Telefono +39 0823 933737 +39 347 7418351 Fax:

Dettagli

DATA STIPULA CONVENZIONE. COMUNE DI VOGOGNA COMUNE DI 8 MALESCO tel

DATA STIPULA CONVENZIONE. COMUNE DI VOGOGNA COMUNE DI 8 MALESCO tel CONVENZIONI STIPULATE DAL TRIBUNALE DI VERBANIA PER LO SVOLGIMENTO DEL LAVORO DI PUBBLICA AI SENSI DEGLI ART. 54 DEL D.LVO 28/08/2000 N. 274 E 2 DEL D.M. 26/03/2001 COMUNITA' MONTANA DELLE 1 VALLI DELL'OSSOLA

Dettagli

Prospetto delle spese in conto capitale 2016/2018

Prospetto delle spese in conto capitale 2016/2018 COMUNE della CITTÀ di CASTIGLIONE delle STIVIERE Provincia di Mantova *** All. n 5 alla delib. C.C. n del Prospetto delle spese in conto capitale /2018 Castiglione, lì IL DIRIGENTE IL SINDACO IL SEGRETARIO

Dettagli

SCHEDA 2: PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013/2015 DELL'AMMINISTRAZIONE Comune di Casalnuovo di Napoli

SCHEDA 2: PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013/2015 DELL'AMMINISTRAZIONE Comune di Casalnuovo di Napoli SCHEDA 2: PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013/2015 DELL'AMMINISTRAZIONE Comune di Casalnuovo di Napoli ARTICOLAZIONE DELLA COPERTURA FINANZIARIA 1 15 63 1 6 A05 08 2 15 63 17 6 A01 01 MANUTENZIONE

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. CERUTTI DONATELLA

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. CERUTTI DONATELLA E mail studio@ingegneriadf.it CURRICULUM VITAE DOTT. ING. CERUTTI DONATELLA E mail studio@ingegneriadf.it CURRICULUM VITAE Titoli professionali/culturali: Io sottoscritta, nata a Premosello Chiovenda il

Dettagli

Regione Piemonte - Dipartimento 2 : Organizzazione del territorio Assessorato alla Pianificazione e Gestione Urbanistica B A R B A N I A

Regione Piemonte - Dipartimento 2 : Organizzazione del territorio Assessorato alla Pianificazione e Gestione Urbanistica B A R B A N I A 06 / 2016 Regione Piemonte - Dipartimento 2 : Organizzazione del territorio Assessorato alla Pianificazione e Gestione Urbanistica Scheda quantitativa dei dati urbani (art.1, 1 comma, lettera 2, c della

Dettagli

ESPERIENZE PROFESSIONALI

ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM PROFESSIONALE nato a Modena il 27 Settembre 1971 residente in via Antonio Allegri, 5/1 Rubiera (RE) Iscritto all Ordine degli Ingegneri della Provincia di al n 1466 ISTRUZIONE 2002 MARZO Università

Dettagli

PIANO ESECUTIVO di GESTIONE schede investimenti per responsabile di procedura

PIANO ESECUTIVO di GESTIONE schede investimenti per responsabile di procedura Comune di Rovereto Servizio Patrimonio e Finanze Allegato 5) PIANO ESECUTIVO di GESTIONE 2017-2019 schede investimenti per responsabile di Approvato con deliberazione della Giunta Municipale n. di data

Dettagli

FARMACIE DI TURNO GENNAIO 2019

FARMACIE DI TURNO GENNAIO 2019 GENNAIO 2019 VENERDI' 25 SABATO 26 DOMENICA 27 LUNEDI' 28 BEE Dr. Biallo P.za Barozzi, 20 ARMENO Dr. Piatto V.le Cadorna, 26 PIEVE VERGONTE Dr. Monti Snc Via Cicoletti, 13 MARTEDI' 29 MERCOLEDI' 30 GIOVEDI'

Dettagli

INVESTIMENTI FINANZIATI CON MEZZI PROPRI ENTRATE DA CONCESSIONI EDILIZIE

INVESTIMENTI FINANZIATI CON MEZZI PROPRI ENTRATE DA CONCESSIONI EDILIZIE INVESTIMENTI FINANZIATI CON MEZZI PROPRI ENTRATE DA CONCESSIONI EDILIZIE 4051405 322000 Urbanizzazione primaria 500.000,00 4051410 322001 Urbanizzazione secondaria 400.000,00 4051415 322002 Costo di costruzione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DE ANGELIS DANIELA VIA ROBERTO ROSSELLINI, 29 42123 REGGIO EMILIA Telefono 366 6735919 Fax E-mail

Dettagli

Sede legale e operativa: Via Tenente Andrea MIllevoi, 19/ Silea (TV) - P.IVA e Codice Fiscale

Sede legale e operativa: Via Tenente Andrea MIllevoi, 19/ Silea (TV) - P.IVA e Codice Fiscale SIGNUM SRL SOCIETÁ DI INGEGNERIA Sede legale e operativa: Via Tenente Andrea MIllevoi, 19/5-31057 Silea (TV) - P.IVA e Codice Fiscale 03903650269 Tel. 0422/580583; fax 0422/558279; signutreviso@libero.it

Dettagli

Curriculum Vitae Sostituire con Nome (i) Cognome (i)

Curriculum Vitae Sostituire con Nome (i) Cognome (i) INFORMAZIONI PERSONALI Arch. CESARE VICARI VIA CURIONI9 30 28045 INVORIO - NO +39 0322 255121 +39 348 3804803 cesare.vicari@tecnicamente.org cesare.vicari@archiworldpec.it Sesso MASCHIO Data di nascita

Dettagli

Curriculum vitae di Solange SIGNORINI - Architetto

Curriculum vitae di Solange SIGNORINI - Architetto Pagina 2 di 5 Date 06/2011-07/2015 Responsabile Unico Procedimento Tipo di attività o settore Ristrutturazione edilizia Descrizione Incarico di Responsabile del Procedimento dei lavori Opere Complementari

Dettagli

Spett.le AGRATE CONTURBIA Via Roma n. 41 PEC: agrate.conturbia@cert.ruparpiemonte.it

Spett.le AGRATE CONTURBIA Via Roma n. 41 PEC: agrate.conturbia@cert.ruparpiemonte.it Infrastrutture e Reti Italia Macro Area Territoriale Nord Ovest Zona di Novara-Verbania 00040 Pomezia RM - Casella Postale 229 - Via Spoleto sn F +39 02 39652811 eneldistribuzione@pec.enel.it AGRATE CONTURBIA

Dettagli

Regione Piemonte - Dipartimento 2 : Organizzazione del territorio Assessorato alla Pianificazione e Gestione Urbanistica

Regione Piemonte - Dipartimento 2 : Organizzazione del territorio Assessorato alla Pianificazione e Gestione Urbanistica 01 2014 Regione Piemonte - Dipartimento 2 : Organizzazione del territorio Assessorato alla Pianificazione e Gestione Urbanistica Scheda quantitativa dei dati urbani (art.1, 1 comma, lettera 2, c della

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI FORMAZIONE SCOLASTICA E TITOLI LINGUE CONOSCIUTE CONOSCENZE INFORMATICHE. dott. arch.

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI FORMAZIONE SCOLASTICA E TITOLI LINGUE CONOSCIUTE CONOSCENZE INFORMATICHE. dott. arch. CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Nome: Chiara Cognome: Stefani Nazionalità: Italiana Nata a: Civita Castellana (VT) il 05. 08. 1979 Residente in: via Dei Falisci, 33 01034 Fabrica di Roma (VT) Telefono:

Dettagli

GUIDA PRATICA ALLA PROGETTAZIONE

GUIDA PRATICA ALLA PROGETTAZIONE ALBERTO FABIO CECCARELLI PAOLO VILLATICO CAMPBELL GUIDA PRATICA ALLA PROGETTAZIONE PER L ESAME DI ABILITAZIONE ALLE PROFESSIONI DI ARCHITETTO SEZ. A-B, INGEGNERE SEZ. A-B, GEOMETRA, PERITO EDILE E PER

Dettagli

Dott. Arch. Valeria Ronchini Via L. Gambara, Parma CURRICULUM VITAE

Dott. Arch. Valeria Ronchini Via L. Gambara, Parma CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE Nata a Parma il 25/04/1969. Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio G.D. Romagnosi di Parma. Ha conseguito la Laurea in Architettura, indirizzo Storico e recupero del patrimonio

Dettagli