LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N."

Transcript

1 LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

2 INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE Ricognizione delle a partecipazione diretta Ricognizione delle a partecipazione indiretta Grafico delle relazioni tra partecipazioni 03. REQUISITI TESTO UNICO DELLE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA (T.U.S.P.) Finalità perseguite e attività ammesse (articoli 4 e 26) Condizioni art. 20 co MANTENIMENTO SENZA INTERVENTI DI RAZIONALIZZAZIONE 05. AZIONI DI RAZIONALIZZAZIONE Contenimento costi Cessione/Alienazione quote Liquidazione Fusione/Incorporazione Riepilogo 06. ELENCO MOTIVAZIONI

3 01_Scheda_anagrafica LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) 01. SCHEDA ANAGRAFICA Tipologia Ente: Regione/Provincia autonoma Ente: CAMPANIA Codice fiscale dell'ente: ha già adottato il piano operativo di razionalizzazione ai sensi dell'art. 1 co. 612, l. n. 190/2014 SI Dati del referente/responsabile per la compilazione del piano Responsabile dell'ufficio Speciale controllo e vigilanza su enti e partecipate Nome: Mario Cognome: Vasco Recapiti: Indirizzo: via Santa Lucia 81 Telefono: Fax: Segreteria 081/ / Posta elettronica: us10@pec.regione.campania.it Pagina 1

4 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE Se l'ente partecipa al capitale di una sia direttamente sia indirettamente, compilare sia la scheda sia la scheda Ricognizione delle a partecipazione diretta Progressivo Codice fiscale Anno di costituzi one % Quota di partecipazio ne Attività svolta Partecipazi one di controllo Società in house Quotata (ai sensi del d.lgs. n. 175/2016) Holding pura A B C D E F G H I J Trasporto pubblico su gomma interprovinciale e Dir_ AIR SPA ,00 nella provincia di Avellino, nonché SI NO NO NO l'impianto a fune Mercogliano Montevergine. Funzioni in materia ambientale e di prevenzione, di manutenzione del patrimonio immobiliare della regione, degli enti regionali e del servizio sanitario regionale, nonché servizi strumentali Dir_ per gli enti predetti. CAMPANIA AMBIENTE ,00 L attività è finalizzata, nello specifico, alla E SERVIZI SPA risoluzione delle criticità ambientali del territorio SI SI NO NO regionale (messa in sicurezza del territorio, riqualificazione ambientale, censimento e localizzazione di siti oggetto di abbandono di rifiuti). Acquisto, progettazione, costruzione, gestione e valorizzazione di infrastrutture di trasporto, di Dir_ reti,di materiale rotabile ferroviario. ENTE AUTONOMO ,00 Trasporto pubblico locale su ferro e gomma (la VOLTURNO SRL in parte il servizio minimo di TPL su SI SI NO NO gomma dell'ex EAVBus, fallita). Servizi di mobilità e affini e sussidiari. Gestione in regime di concessione del patrimonio proveniente dal disciolto ente Patronato Regina Dir_ SAUIE SRL ,00 Margherita - Istituto Colosimo pro ciechi; SI SI NO NO gestione diretta del complesso immobiliare di proprietà. Valorizzazione e promozione del patrimonio artistico, culturale e turistico del territorio Dir_ SCABEC SPA ,00 regionale del territorio attraverso progetti mirati SI SI NO NO e contratti di servizio realizzati per la Regione Campania, anche d'intesa con altri enti. Tutela ambientale del territorio regionale (difesa del territorio boschivo, mitigazione dei Dir_ SMA CAMPANIA SPA ,00 rischi naturali, sviluppo di sistemi di monitoraggio del SI SI NO NO territorio in chiave di prevenzione dei rischi naturali, nonché di prevenzione ambientale).

5 Progressivo Codice fiscale Anno di costituzi one % Quota di partecipazio ne Attività svolta Partecipazi one di controllo Società in house Quotata (ai sensi del d.lgs. n. 175/2016) Holding pura A B C D E F G H I J Compimento di operazioni di consolidamento e risanamento della maturata debitoria del S.S.R. e per l equilibrio di gestione corrente del debito della sanità; attività di centrale di committenza; soggetto aggregatore per le attività di Dir_ SO.RE.SA. SPA ,00 procurement delle partecipate in misura totalitaria dalla Regione Campania, gli altri enti SI SI NO NO anche strumentali della Regione, gli enti locali e le altre pubbliche amministrazioni aventi sede nel medesimo Territorio; svolge attività di Centrale Unica di Pagamento (CUP). Attività strumentali necessarie al perseguimento delle finalità istituzionali dell'amministrazione in materia di: sviluppo economico e del sistema territoriale regionale; ricerca e innovazione tecnologica; sviluppo della capacità Dir_ amministrativa e gestionale dei soggetti coinvolti SVILUPPO CAMPANIA ,00 nell'attuazione delle politiche pubbliche regionali SPA per le attività produttive; gestione degli asset di SI SI NO NO proprietà della regione, con particolare riferimento alle partecipazioni societarie e agli immobili; ICT, sistema informativo e informatico regionale; riordino e accorpamento dei soggetti partecipati di cui al Piano di stabilizzazione. Promozione, programmazione, coordinamento e Dir_ realizzazione di iniziative per la diffusione della ARCSS IN ,00 sicurezza stradale e nel supporto alle SCPA amministrazioni pubbliche per le medesime SI NO NO NO materie. Gestione del fondo di garanzia per il Dir_ CITHEF SCARL ,31 rafforzamento patrimoniale e finanziario delle SI NO NO NO PMI della Campania. Sviluppo della floricoltura nel meridione (gestione dei centri sperimentali florovivaistici di Dir_ CONFLOMER SCPA IN Ponticelli, Eboli e Pontecagnano per conto della ,00 Regione Campania; SI NO NO NO organizzazione di fiere e vendita di prodotti floricoli per la grande distribuzione). Promozione della tradizione teatrale e canora Dir_ TRIANON SPA ,75 napoletana nonché la valorizzazione SI NO NO NO dell'immobile Teatro Trianon. Gestione dell'america's World Cup Series e di Dir_ A.C.N. IN altri eventi di particolare rilevanza nazionale o ,00 SRL internazionale nel campo economico, culturale, NO NO NO NO sportivo e dello sviluppo del territorio campano.

6 Progressivo Codice fiscale Anno di costituzi one % Quota di partecipazio ne Attività svolta Partecipazi one di controllo Società in house Quotata (ai sensi del d.lgs. n. 175/2016) Holding pura A B C D E F G H I J AGENZIA LOCALE DI Favorire lo sviluppo socio-economico dell'agro SVILUPPO DELLA Dir_ ,32 nocerino sarnese ex L. 662/1996 art. 2 - comma NO NO NO NO VALLE DEL SARNO PATTO DELL'AGRO SPA Costruzione e gestione del mercato agroalimentare Dir_ C.A.A.N. SCPA ,33 all ingrosso di Napoli, comprese le NO NO NO NO strutture di trasformazione e condizionamento. CONSORZIO Dir_ AEROPORTO SALERNO Realizzazione e sviluppo dell'aeroporto Costa ,61 PONTECAGNANO d'amalfi di Salerno-Pontecagnano. NO NO NO NO SCARL Dir_ L'INTRAPRESA SRL ,23 Acquisto e vendita di immobili, nonché la gestione degli stessi. NO NO NO NO Dir_ MOSTRA Gestione del patrimonio dell'ex ente autonomo ,68 D'OLTREMARE SPA Mostra d'oltremare e attività fieristiche. NO NO NO NO SI.RE.NA CITTA' Iniziative volte al recupero e alla riqualificazione Dir_ STORICA SCPA IN ,47 del patrimonio immobiliare urbano di Napoli NO NO NO NO (Progetto SIRENA)

7 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE EX ERSAC Se l'ente partecipa al capitale di una sia direttamente sia indirettamente, compilare sia la scheda sia la scheda Ricognizione delle a partecipazione diretta Progress ivo Codice fiscale % Quota Quotata (ai Anno di Partecipazi di Società in sensi del costituzi Attività svolta one di Holding pura partecipa house d.lgs. n. one controllo zione 175/2016) A B C D E F G H I J CANTINA SOCIALE DEL Produzione di vini e sottoprodotti Dir_ CILENTO IN 1950 NO NO NO NO della vinificazione SCRL (Soc. cooperativa) CONSORZIO Dir_ ORTOFRUTTICOLO Lavorazione, vendita e DELL'AGRO NOCERINO 1987 valorizzazione dei prodotti SARNESE SCRL IN ortofrutticoli (Soc. NO NO NO NO cooperativa) CONSORZIO Valorizzare la produzione Dir_ ORTOFRUTTICOLO DI ortofrutticola e agroalimentare, la 1973 PAESTUM - CAPACCIO Scrl sua commercializzazione, NO NO NO NO (Soc. cooperativa) conservazione e trasformazione COOPERATIVA MASANIELLO Raccolta, conservazione, lavorazione Dir_ NO NO NO NO SOCIETA' COOPERATIVA e vendita dei fiori OLIVICOLA SAN LUPO Lavorazione delle olive dei soci e SOCIETA' COOPERATIVA Dir_ commercializzazione dell'olio NO NO NO NO AGRICOLA IN prodotto SCRL SISTEMA CILENTO Agenzia locale di sviluppo del AGENZIA LOCALE DI Cilento e soggetto gestore del Patto Dir_ ,57 NO NO NO NO SVILUPPO DEL CILENTO territoriale di sviluppo del Sistema SCPA (soc. consortile) Cilento LA SANNITICA - SOCETA' Reperimento vitelli per la COOPERATIVA AGRICOLA A commercializzazione ed il Dir_ NO NO NO NO RESPONSABILITA' LIMITATA rifornimento delle aziende IN d'allevamento associate COOPERATIVA LA FIORENTE Dir_ SOCIETA' COOPERATIVA A Raccolta, lavorazione, imballaggio e 1975 RESPONSABILITA' LIMITATA vendita collettiva di prodotti agricoli NO NO NO NO IN Assicurare diretta partecipazione SA. CAM. SACCARIFERA delle categorie agricole alla Dir_ CAMPANA SPA IN ,88 SI NO NO NO valorizzazione del settore bieticolo saccarifero SOVAGRI SOCIETA' Promuovere lo sviluppo agricolo, Dir_ CONSORTILE PER AZIONI IN ,00 NO NO NO NO forestale e rurale

8 Progress ivo Codice fiscale % Quota Quotata (ai Anno di Partecipazi di Società in sensi del costituzi Attività svolta one di Holding pura partecipa house d.lgs. n. one controllo zione 175/2016) A B C D E F G H I J LATTERIA SOCIALE Dir_ DOMIZIANA SCRL IN COATTA AMMINISTRATIVA ( cooperativa) 1963 Raccolta, collocamento, lavorazione e trasformazione industriale del latte ed ogni altra attività attinente NO NO NO NO

9 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE Ricognizione delle a partecipazione indiretta % Quota di % Quota di Codice fiscale Anno di partecipazione partecipazione Progressivo /organismo Attività svolta costituzione /organism indiretta tramite o tramite Amministrazione Partecipazio ne di controllo A B C D E F G H I J Società in house Comunicazione, promozione e marketing; sponsorizzazione e AIR COMUNICATION commercializzazione di Ind_ MARKETING IN 2002 AIR SPA 100,00 100,00 diritti radio-televisivi relativi ad attività SI NO SRL sportive, editoriali e di merchandising collegate alla diffusione e allo sfruttamento dei diritti di immagine. Attività di servizi a contenuto tecnologico e informatico rivolta a Ind_ AIR MOBILITY SOUTIONS soggetti che erogano 2003 AIR SPA 100,00 50,00 IN SCARL servizi pubblici di trasporto; sviluppo NO NO soluzioni e servizi informatici per aziende di trasporto Trasporto pubblico su gomma nella Ind_ provincia di Avellino con autolinee che COMPAGNIA TRASPORTI 2001 AIR SPA 100,00 99,50 servono tratte extraurbane e urbane IRPINI ATI SPA (territori dei comuni di Avellino, SI NO Atripalda e Mercogliano). CITY SIGHTSEEING Gestione in franchising del servizio Ind_ EAV 100,00 12,22 NO NO NAPOLI SRL trasporto turistico su gomma Creazione di nuove iniziative Ind_ BIOSTARNET SCARL 2009 SVILUPPO CAMPANIA imprenditoriali nel settore biotech e 100,00 9,70 SPA biomedicale, attraverso la selezione di NO NO idee imprenditoriali. Realizzazione, potenziamento e Ind_ gestione dei centri di ricerca scientifica CEINGE BIOTECNOLOGIE SVILUPPO CAMPANIA ,00 60,00 e tecnologica operanti nel settore AVANZATE SCARL SPA dell'ingegneria genetica e delle altre SI NO biotecnologie avanzate.

10 % Quota di % Quota di Codice fiscale Anno di partecipazione partecipazione Progressivo /organismo Attività svolta costituzione /organism indiretta tramite o tramite Amministrazione Partecipazio ne di controllo A B C D E F G H I J Società in house Assunzione, acquisto, detenzione, gestione, cessione di partecipazioni di qualsivoglia natura a essa trasferite o cedute dalla Regione Campania o da altra partecipata direttamente o indirettamente dalla Regione. Adozione delle misure idonee ad Ind_ SOCIETA' ATTUAZIONE accelerare il completamento delle SVILUPPO CAMPANIA PIANO DI ,00 100,00 procedure di dismissione e di SPA STABILIZZAZIONE SRL liquidazione societarie. SI NO Gestione diretta delle liquidazioni di partecipate dalla Regione. Attuazione dei processi di razionalizzazione e semplificazione dei rapporti partecipativi a essa demandati, anche mediante operazioni straordinarie di impresa. CONSORZIO Ind_ AEROPORTO AEROPORTO DI SALERNO Gestione aeroporto Salerno SALERNO 37,61 37,61 COSTA D'AMALFI SPA Pontecagnano PONTECAGNANO NO NO SCARL AGENZIA CAMPANA PER LA PROMOZIONE E LO SOCIETA' Ind_ SVILUPPPO DELLA ATTUAZIONE PIANO Sviluppo e promozione del sistema ,00 48,28 LOGISTICA E DEI DI STABILIZZAZIONE logistico e trasportistico regionale. NO NO TRASPORTI (LOGICA) IN SRL SRL SOCIETA' Ind_ CAMPANIA INNOVAZIONE ATTUAZIONE PIANO Promozione di ricerca e supporto ai ,00 100,00 IN SPA DI STABILIZZAZIONE processi di trasferimento tecnologico. SI SI SRL SOCIETA' Attività di ricerca scientifica e CAMPEC SCARL IN ATTUAZIONE PIANO Ind_ ,00 16,66 tecnologica nel settore dei materiali NO NO DI STABILIZZAZIONE polimerici SRL Sviluppo e diffusione delle tecnologie dell informazione e della SOCIETA' comunicazione, innovazione DIGITCAMPANIA IN ATTUAZIONE PIANO Ind_ ,00 100,00 tecnologica del settore pubblico e delle SI SI SCARL DI STABILIZZAZIONE SRL imprese, comunicazione istituzionale, superamento del digital divide

11 % Quota di % Quota di Codice fiscale Anno di partecipazione partecipazione Progressivo /organismo Attività svolta costituzione /organism indiretta tramite o tramite Amministrazione Partecipazio ne di controllo A B C D E F G H I J SOCIETA' TESS COSTA DEL ATTUAZIONE PIANO Promozione e sviluppo dell'area Ind_ VESUVIO IN ,00 51,13 SI NO DI STABILIZZAZIONE Torrese/Stabiese LIQUDAZIONE SPA SRL AGENZIA PER LA Gestione dei servizi istituzionali ARPAC MULTISERVIZI PROTEZIONE Ind_ ,00 strumentali necessari per lo SI NO SRL AMBIENTALE svolgimento dell'attività dell'arpac CAMPANIA (ARPAC Ind_15 AGENZIA LOCALE DI Favorire lo sviluppo socio-economico SVILUPPO DELLA VALLE dell'agro Nocerino Sarnese ai sensi ASL SALERNO 1 100,00 0,12 NO NO DEL SARNO PATTO dell'art. 2, comma 203, della L. DELL'AGRO SPA 662/1996 AGENZIA LOCALE DI Favorire lo sviluppo socio-economico SVILUPPO DELLA VALLE dell'agro Nocerino Sarnese ai sensi CITHEF scarl 98,31 0,12 NO NO DEL SARNO PATTO dell'art. 2, comma 203, della L. DELL'AGRO SPA 662/1996 Società in house ISTITUTO Concorrere, nel quadro della politica di AGENZIA PER LO AUTONOMO CASE programmazione locale, alla SVILUPPO DEL SISTEMA Ind_ POPOLARI DELLA 0,63 promozione dello sviluppo economico NO NO TERRITORIALE DELLA VALLE DEL SARNO SPA PROVINCIA DI SALERNO del territorio dell'agro nocerino sarnese e comuni limitrofi SOCIETA' PER LA ISTITUTO GESTIONE DEL PATTO AUTONOMO CASE Gestione del Patto Territoriale "Costa Ind_ TERRITORIALE COSTA 2001 POPOLARI DELLA 1,26 NO NO d'amalfi" D'AMALFI IN PROVINCIA DI SRL SALERNO Perseguire, tramite la gestione in ISTITUTO forma associata dei servizi, la AUTONOMO CASE MAGNA GRAECIA promozione, la regolamentazione, il Ind_ POPOLARI DELLA 1,00 NO NO SVILUPPO Scarl coordinamento, la razionalizzazione e PROVINCIA DI lo sviluppo locale nella provincia di SALERNO Salerno CENTRO REGIONALE Perseguire la finalità consortile di FONDAZIONE INFORMATION E potenziare le capacità e le occasioni di SENATORE PASCALE Ind_ COMUNICATION ,07 ricerca e produzioni dei suoi partner al NO NO - ISTITUTO PER LO TECHONOLOGY - CERIT servizio dello sviluppo economico locale STUDIO E LA CURA Scarl e regionale

12 % Quota di % Quota di Codice fiscale Anno di partecipazione partecipazione Progressivo /organismo Attività svolta costituzione /organism indiretta tramite o tramite Amministrazione Partecipazio ne di controllo A B C D E F G H I J Società in house CONSORZIO Promuovere ed effettuare attività di MEDITERRANEO PER ricerca scientifica e tecnologica di PROMOZIONE DELLA FONDAZIONE interesse pubblico ed industriale RICERCA SCIENTIFICA E SENATORE PASCALE prevalentemente in Oncologia nonché Ind_ LA DIFFUSIONE ED ,00 NO NO APPLICAZIONE DELLE CONOSCENZE IN ONCOLOGIA - CO.ME.C SCARL - ISTITUTO PER LO STUDIO E LA CURA di contribuire all'avanzamento delle conoscenze ed alla loro diffusione attraverso le ICT, prevalentemente nell'area del Mediterraneo FONDAZIONE Attuazione di progetti di ricerca nel SENATORE PASCALE Ind_ FIC. HTMD SRL ,00 campo dei dispositivi medici e NO NO - ISTITUTO PER LO trattamenti oncologici. STUDIO E LA CURA FONDAZIONE Attuazione di progetti di ricerca nel SENATORE PASCALE Ind_ HEPATOPHARMA Srl ,00 campo dei dispositivi medici e NO NO - ISTITUTO PER LO trattamenti oncologici. STUDIO E LA CURA CENTRO REGIONALE DI Attuazione del Centro Regionale di FONDAZIONE COMPETENZA IN Competenza ATIBB. Attività di ricerca, SENATORE PASCALE Ind_ BIOTECNOLOGIE ,50 formazione, sviluppo e trasferimento NO NO - ISTITUTO PER LO INDUSTRIALI BIOTE tecnologico nel settore delle STUDIO E LA CURA KNET SCPA biotecnologie FONDAZIONE DIAGNOSTICA E SENATORE PASCALE Ricerca e sviluppo sperimentale nel Ind_ FARMACEUTICA ,00 NO NO - ISTITUTO PER LO campo delle biotecnologie MOLECOLARI SCARL STUDIO E LA CURA FONDAZIONE Ind_ BIORICERCHE 2010 SENATORE PASCALE Ricerca e sviluppo sperimentale nel ,00 SCARL - ISTITUTO PER LO campo delle biotecnologie NO NO STUDIO E LA CURA Intraprendere iniziative idonee a costruire una rete integrata di ricerca, sperimentazione, formazione e FONDAZIONE Ind_ EHEALTHNET SCARL 2014 SENATORE PASCALE divulgazione, realizzando output 3,00 - ISTITUTO PER LO NO NO STUDIO E LA CURA innovativi connessi a beni e servizi relativi al settore Salute pubblico e privato, incoraggiando l'avvio di startup e spin-off

13 02_03_Grafico_Relazioni 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE Grafico delle relazioni tra partecipazioni FAC SIMILE Pagina 1

14 04. MANTENIMENTO SENZA INTERVENTI DI RAZIONALIZZAZIONE Compilare un record per ciascuna partecipazione che si intende mantenere senza interventi di razionalizzazione Tipo di % Quota di Progressivo Attività svolta Motivazioni della scelta partecipazione partecipazione A B C D E F Trasporto pubblico su gomma interprovinciale e nella provincia Dir_1 AIR SPA Diretta di Avellino, nonché 100,00 l'impianto a fune Mercogliano Montevergine. Gestione in regime di concessione del patrimonio proveniente dal disciolto ente Patronato Regina Dir_4 SAUIE SRL Diretta Margherita - Istituto Colosimo pro 100,00 ciechi; gestione diretta del complesso immobiliare di proprietà. Valorizzazione e promozione del patrimonio artistico, culturale e turistico del territorio regionale Dir_5 SCABEC SPA Diretta del territorio attraverso progetti mirati e contratti di servizio 100,00 realizzati per la Regione Campania, anche d'intesa con altri enti. Compimento di operazioni di consolidamento e risanamento della maturata debitoria del S.S.R. e per l equilibrio di gestione corrente del debito della sanità; attività di centrale di committenza; soggetto aggregatore per le attività di procurement delle Dir_7 SO.RE.SA. SPA Diretta partecipate in misura totalitaria 100,00 dalla Regione Campania, gli altri enti anche strumentali della Regione, gli enti locali e le altre pubbliche amministrazioni aventi sede nel medesimo Territorio; svolge attività di Centrale Unica di Pagamento (CUP) La assicura il servizio di TPL su gomma nella provincia di Avellino e tra questa e le altre province regionali contigue Trasformazione in Fondazione per contemperare il vincolo testamentario con le restrizioni alla detenibilità derivanti dal T.U. delle. La realizza iniziative di valorizzazione e promozione del patrimonio artistico, culturale e turistico del territorio regionale Le attività svolte dalla sono strumentali e strettamente necessarie per la Regione in quanto volte al consolidamento e al risanamento della debitoria del SSR, alla gestione corrente del debito della sanità, anche grazie al ruolo di Centrale Unica di Pagamento (CUP) per il medesimo SSR verso cui svolge attività di centrale di committenza. Assunzione, acquisto, detenzione, gestione, cessione di partecipazioni di qualsivoglia natura a essa trasferite o cedute dalla Regione Campania o da altra partecipata direttamente o indirettamente dalla Regione. Adozione delle misure idonee ad accelerare il completamento delle SOCIETA' ATTUAZIONE PIANO procedure di dismissione e di Ind_7 DI Diretta 100,00 STABILIZZAZIONE SRL liquidazione societarie. Gestione diretta delle liquidazioni di partecipate dalla Regione. Attuazione dei processi di razionalizzazione e semplificazione dei rapporti partecipativi a essa demandati, anche mediante operazioni straordinarie di impresa. Società di scopo, con mandato di accelerare i processi di dismissione societaria in attuazione di iniziative di razionalizzazione e revisione straordinaria Gestione dei servizi istituzionali ARPAC Ind_14 Diretta strumentali necessari per lo 100,00 MULTISERVIZI SRL svolgimento dell'attività dell'arpac controllato detentore diretto della partecipazione Perseguire la finalità consortile di CENTRO REGIONALE potenziare le capacità e le INFORMATION E occasioni di ricerca e produzioni Ind_19 COMUNICATION Indiretta 1,07 dei suoi partner al servizio dello TECHONOLOGY - sviluppo economico locale e CERIT Scarl regionale controllato detentore diretto della partecipazione 04_Mantenimento 2

15 Tipo di % Quota di Progressivo Attività svolta Motivazioni della scelta partecipazione partecipazione A B C D E F Attuazione di progetti di ricerca Ind_21 FIC. HTMD SRL Indiretta nel campo dei dispotivi medici e 5,00 trattamenti oncologici. controllato detentore diretto della partecipazione Attuazione di progetti di ricerca Ind_22 HEPATOPHARMA Srl Indiretta nel campo dei dispositivi medici e 6,00 trattamenti oncologici. CENTRO REGIONALE Attuazione del Centro Regionale DI COMPETENZA IN di Competenza ATIBB. Attività di Ind_23 BIOTECNOLOGIE Indiretta ricerca, formazione, sviluppo e 2,50 INDUSTRIALI BIOTE trasferimento tecnologico nel KNET SCPA settore delle biotecnologie Intraprendere iniziative idonee a costruire una rete integrata di ricerca, sperimentazione, formazione e divulgazione, Ind_26 EHEALTHNET SCARL Indiretta realizzando output innovativi 3,00 connessi a beni e servizi relativi al settore Salute pubblico e privato, incoraggiando l'avvio di start-up e spin-off controllato detentore diretto della partecipazione controllato detentore diretto della partecipazione controllato detentore diretto della partecipazione 04_Mantenimento 3

16 05. AZIONI DI RAZIONALIZZAZIONE Riepilogo Azione di razionalizzazione Progressivo % Quota di partecipazione Tempi di realizzazione degli interventi Risparmi attesi Campania Ambiente Dir_2 100,00 Triennio SI e Servizi SpA Ente Autonomo Dir_3 100,00 Biennio SI Volturno Srl Dir_6 SMA Campania SpA 100,00 Triennio SI Sviluppo Campania Dir_8 100,00 Quadriennio SI SpA Contenimento dei costi Dir_12 Trianon spa 71,75 Primo semestre 2018 SI Consorzio Aeroporto Dir_16 Salerno 37,61 Secondo semestre 2018 SI Pontecagnano Scarl Dir_18 Mostra d'oltremare SpA 20,68 Quadriennio SI Aeroporto di Salerno Ind_8 Costa D'Amalfi 37,61 Secondo semestre 2019 SI SpA Dir_10 Cithef Scarl 98,31 Secondo semestre 2019 SI Agenzia Locale di Dir_14 sviluppo della valle del Sarno Patto 2,32 Primo semestre 2018 SI dell'agro SpA Dir_15 C.A.A.N. Scpa 3,33 Secondo semestre 2018 SI Dir_17 L'INTRAPRESA SRL 0,23 Primo trimestre 2018 SI CONSORZIO ORTOFRUTTICOLO Dir_22 DI PAESTUM - Primo semestre 2018 SI CAPACCIO Scrl (Soc. cooperativa) COOPERATIVA Dir_23 MASANIELLO SOCIETA' Primo semestre 2018 SI COOPERATIVA SISTEMA CILENTO AGENZIA LOCALE DI Dir_25 SVILUPPO DEL 6,57 Primo trimestre 2018 SI CILENTO SCPA (soc. consortile) 05_05_Riepilogo 4

17 Azione di razionalizzazione Progressivo % Quota di partecipazione Tempi di realizzazione degli interventi Risparmi attesi CITY SIGHTSEEING Ind_4 12,22 NAPOLI SRL Quota venduta nel settembre 2017 Cessione/Alienazione quote Ind_5 Biostarnet Scarl 9,70 Secondo semestre 2018 SI Ind_6 Ceinge Biotecnologie avanzate Scarl 60,00 Primo semestre 2018 SI Agenzia Locale di sviluppo della valle Ind 15 0,12 controllato detentore SI del Sarno Patto diretto della partecipazione dell'agro SpA Agenzia per lo sviluppo del sistema Ind_16 0,63 controllato detentore SI territoriale della diretto della partecipazione valle del Sarno SpA Società per la gestione del Patto Ind_17 Territoriale Costa 1,26 controllato detentore SI D'Amalfi in diretto della partecipazione liquidazione Srl Magna Graecia Ind_18 1,00 controllato detentore SI Sviluppo Scarl diretto della partecipazione Consorzio Mediterraneo per promozione della ricerca Scientifica e Ind_20 la diffusione ed 25,00 controllato detentore SI applicazione delle diretto della partecipazione conoscenze in oncologia - CO.ME.C SCARL Diagnostica e Ind_24 Farmaceutica 6,00 controllato detentore SI Molecolari Scarl diretto della partecipazione Ind_25 Bioricerche ,00 controllato detentore Scarl diretto della partecipazione SI Dir_9 ARCSS scpa in liquidazione 52,00 Primo semestre 2018 SI Conflomer scpa in Dir_11 51,00 Primo semestre 2018 SI liquidazone Dir_13 ACN srl in liquidazione 25,00 Non definibile SI SI.RE.NA Città Dir_19 Storica scpa in 31,47 Non definibile SI liquidazione CANTINA SOCIALE DEL CILENTO IN Dir_20 Cessata nel marzo 2017 SCRL (Soc. cooperativa) 05_05_Riepilogo 5

18 Azione di razionalizzazione Progressivo % Quota di partecipazione Tempi di realizzazione degli interventi Risparmi attesi CONSORZIO ORTOFRUTTICOLO DELL'AGRO Dir_21 NOCERINO Entro 2019 SI SARNESE SCRL IN (Soc. cooperativa) OLIVICOLA SAN LUPO SOCIETA' Dir_24 COOPERATIVA AGRICOLA IN Entro 2019 SI SCRL LA SANNITICA - SOCETA' COOPERATIVA Dir_26 AGRICOLA A Entro 2019 SI RESPONSABILITA' LIMITATA IN COOPERATIVA LA FIORENTE SOCIETA' Dir_27 COOPERATIVA A RESPONSABILITA' Entro 2019 SI LIMITATA IN Liquidazione SA. CAM. Dir_28 SACCARIFERA CAMPANA SPA IN 99,88 Entro 2019 SI SOVAGRI SOCIETA' Dir_29 CONSORTILE PER AZIONI IN 42,00 Entro 2019 SI LATTERIA SOCIALE DOMIZIANA SCRL IN Dir_30 COATTA Entro 2019 SI AMMINISTRATIVA ( cooperativa) AIR COMUNICATION Ind_1 MARKETING IN 100,00 Non definibile SI SRL AIR MOBILITY Ind_2 SOUTIONS IN 50,00 SCARL Nel gennaio 2017 è stata presentata istanza di cancellazione al Registro Imprese. 05_05_Riepilogo 6

19 Azione di razionalizzazione Progressivo % Quota di partecipazione Tempi di realizzazione degli interventi Risparmi attesi AGENZIA CAMPANA PER LA PROMOZIONE E LO Ind_9 SVILUPPPO DELLA LOGISTICA E DEI 48,28 Fallita nel novembre 2016 TRASPORTI (LOGICA) IN SRL CAMPANIA Ind_10 INNOVAZIONE IN 100,00 SPA Entro primo semestre 2018 ( in concordato preventivo) CAMPEC SCARL IN Ind_11 16,66 Entro 2018 SI DIGITCAMPANIA IN Ind_12 100,00 Entro primo semestre 2018 SI SCARL TESS COSTA DEL Ind_13 VESUVIO IN 51,13 LIQUDAZIONE SPA Entro primo semestre 2018 ( in concordato preventivo) COMPAGNIA Fusione/Incorporazione Ind_3 TRASPORTI IRPINI 99,50 ATI SPA Fusione avvenuta; la è stata cancellata dal Registro Imprese l'1/08/ _05_Riepilogo 7

RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (ART. 20 D.LGS. N. 175/2016) Dati relativi all anno 2017

RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (ART. 20 D.LGS. N. 175/2016) Dati relativi all anno 2017 RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (ART. 20 D.LGS. N. 175/2016) Dati relativi all anno 2017 1. Introduzio Rappresentazio grafica società partecipate dalla Regio Campania al 31/12/2017.

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) 01. SCHEDA ANAGRAFICA Tipologia Ente: Comune Denominazione

Dettagli

COMUNE DI TOLMEZZO LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART.LGS.

COMUNE DI TOLMEZZO LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART.LGS. COMUNE DI TOLMEZZO LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. Comune di Amaro LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I

Dettagli

Comune di SORESINA. Provincia di (CREMONA)

Comune di SORESINA. Provincia di (CREMONA) Comune di SORESINA Provincia di (CREMONA) Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 Ragione sociale: ASPM COMMERCIALE

Dettagli

SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016

SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016 SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016 SCHEDA DI RILEVAZIONE SEZIONE INFORMAZIONI PRELIMINARI SULLA NAZIONALITÀ Nazionalità Italia Estero SEZIONE DATI

Dettagli

Comune di. Provincia di Bergamo

Comune di. Provincia di Bergamo Comune di Provincia di Bergamo Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 Ragione sociale: COMUNE DI La presente scheda

Dettagli

SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016

SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016 SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016 SCHEDA DI RILEVAZIONE SEZIONE INFORMAZIONI PRELIMINARI SULLA NAZIONALITÀ Nazionalità Italia Estero SEZIONE DATI

Dettagli

Scheda di rilevazione dati da inserire nel portale TESORO applicativo PARTECIPAZIONI

Scheda di rilevazione dati da inserire nel portale TESORO applicativo PARTECIPAZIONI ALLEGATO 1 COMUNE DI CAMPOLONGO TAPOGLIANO PROVINCIA DI UDINE Scheda di rilevazione dati da inserire nel portale TESORO applicativo PARTECIPAZIONI Società NET S.p.A pag. 1 SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione

Dettagli

Comune di. Provincia di. Allegato n... alla deliberazione della Giunta Comunale n... del.../.../...

Comune di. Provincia di. Allegato n... alla deliberazione della Giunta Comunale n... del.../.../... Comune di. Provincia di Allegato n.... alla deliberazione della Giunta Comunale n.... del.../.../... Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs.

Dettagli

Comune di PRATO CARNICO

Comune di PRATO CARNICO Comune di PRATO CARNICO Provincia di Udine Allegato n.... 1 alla deliberazione del Consiglio Comunale n.... 27 del.../.../... 27 09 2017 Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni

Dettagli

Comune di Bognanco. Provincia del Verbano Cusio Ossola

Comune di Bognanco. Provincia del Verbano Cusio Ossola Comune di Bognanco Provincia del Verbano Cusio Ossola Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 Ragione sociale: ACQUA

Dettagli

Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 IRPINIANET SCARL.

Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 IRPINIANET SCARL. Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex art. 24 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 Ragione sociale: IRPINIANET SCARL. SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria

Dettagli

Comune di Villanova del Battista

Comune di Villanova del Battista Comune di Villanova del Battista Provincia di Avellino Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 27/09/2017 Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni

Dettagli

Scheda di rilevazione dati da inserire nel portale TESORO applicativo PARTECIPAZIONI

Scheda di rilevazione dati da inserire nel portale TESORO applicativo PARTECIPAZIONI ALLEGATO 1 COMUNE DI CAMPOLONGO TAPOGLIANO PROVINCIA DI UDINE Scheda di rilevazione dati da inserire nel portale TESORO applicativo PARTECIPAZIONI Società CAFC S.p.A pag. 1 SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione

Dettagli

Comune di GONNOSNO. Provincia di Oristano. Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/09/2017

Comune di GONNOSNO. Provincia di Oristano. Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/09/2017 Comune di GONNOSNO Provincia di Oristano Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/09/2017 Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex

Dettagli

Denominazione società partecipata: A.IR SPA (b) indicare se la società: -Rientra nell'allegato "A" del d.lgs. n. 175/2016 (art. 26, co.

Denominazione società partecipata: A.IR SPA (b) indicare se la società: -Rientra nell'allegato A del d.lgs. n. 175/2016 (art. 26, co. 0.01. Finalità perseguite e attività ammesse (articoli 4 e 26) Progressivo società partecipata: Dir_1 (a) Denominazione società partecipata: A.IR SPA (b) Trasporto pubblico su gomma interprovinciale e

Dettagli

Comune di San Leonardo. Provincia di Udine

Comune di San Leonardo. Provincia di Udine Comune di San Leonardo Provincia di Udine Allegato B alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 22/09/2017 Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

Comune di GONNOSNO. Provincia di ORISTANO. Allegato A alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/09/2017

Comune di GONNOSNO. Provincia di ORISTANO. Allegato A alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/09/2017 Comune di GONNOSNO Provincia di ORISTANO Allegato A alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/09/2017 Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex

Dettagli

Allegato "A" Pag. 1 Deliberazione del Consiglio Direttivo n. 55 del 22 dicembre 2017

Allegato A Pag. 1 Deliberazione del Consiglio Direttivo n. 55 del 22 dicembre 2017 LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) 01. SCHEDA ANAGRAFICA Tipologia Ente: Denominazione Ente:

Dettagli

Piano di ricognizione e revisione straordinaria delle partecipazioni regionali

Piano di ricognizione e revisione straordinaria delle partecipazioni regionali Piano di ricognizione e revisione straordinaria delle partecipazioni regionali I CRITERI SISTEMA DELLE PARTECIPAZIONI REGIONALI: Criteri di razionalizzazione dal 2008 al 2016: Garantire l omogeneità delle

Dettagli

VERZEGNIS LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

VERZEGNIS LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. Comune di VERZEGNIS LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI

Dettagli

Comune di San Leonardo

Comune di San Leonardo Comune di San Leonardo Provincia di Udine Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 22/09/2017 Scheda di rilevazione per la revisione straordinaria delle partecipazioni comunali ex

Dettagli

SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016. SRT S.p.A.

SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016. SRT S.p.A. SCHEDA DI RILEVAZIONE Revisione straordinaria partecipazioni ex. art. 24, D.lgs. 175/2016 SCHEDA DI RILEVAZIONE A_SUB 1 SEZIONE INFORMAZIONI PRELIMINARI SULLA NAZIONALITÀ Nazionalità Italia Estero SEZIONE

Dettagli

Denominazione società partecipata:conflomer IN LIQUIDAZIONE SCPA. Tipo partecipazione: Diretta (c)

Denominazione società partecipata:conflomer IN LIQUIDAZIONE SCPA. Tipo partecipazione: Diretta (c) 03. REQUITI TESTO UNICO DELLE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA 03.02. Condizioni art. 20, co. 2 Progressivo società partecipata: Dir_11 (a) Deminazione società partecipata:conflomer IN LIQUIDAZIONE SCPA

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

03.01_Finalità_Attività_Tusp. Denominazione società partecipata:

03.01_Finalità_Attività_Tusp. Denominazione società partecipata: 03.01_Finalità_Attività_Tusp 03. REQUISITI TESTO UNICO DELLE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA 03.01. Finalità perseguite e attività ammesse (articoli 4 e 26) Compilare una scheda per ciascuna società

Dettagli

INFORMAZIONI PER LA COMUNICAZIONE DATI PER LA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (art. 24 D.Lgs. 175/2016)

INFORMAZIONI PER LA COMUNICAZIONE DATI PER LA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (art. 24 D.Lgs. 175/2016) INFORMAZIONI PER LA COMUNICAZIONE DATI PER LA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE (art. 24 D.Lgs. 175/2016) SEZIONE DATI ANAGRAFICI Codice fiscale società partecipata 02234900187 Denominazione

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

COMUNE DI CODOGNO. Cover 1

COMUNE DI CODOGNO. Cover 1 COMUNE DI CODOGNO LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) Cover 1 INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA

Dettagli

D.LGS 175/2016 ART.24 REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DELLA CCIAA DI TARANTO

D.LGS 175/2016 ART.24 REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DELLA CCIAA DI TARANTO D.LGS 175/2016 ART.24 REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DELLA CCIAA DI TARANTO ALLEGATO 3 JOB CAMERE S.R.L. IN LIQUIDAZIONE (società operante secondo il modello organizzativo dell

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.104 del 29 maggio 2018

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.104 del 29 maggio 2018 DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.104 del 29 maggio 2018 OGGETTO: INDAGINE DI MERCATO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI POTENZIALMENTE INTERESSATI

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

03.01_Finalità_Attività_Tusp 1

03.01_Finalità_Attività_Tusp 1 03. REQUISITI TESTO UNICO DELLE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA 03.01. Finalità perseguite e attività ammesse (articoli 4 e 26) Compilare una scheda per ciascuna società Progressivo società partecipata:

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

Allegato A) COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA

Allegato A) COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA Allegato A) COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL ART. 24 DEL D. LGS. N. 175/2016 RELAZIONE TECNICA INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02.

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA

DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA 1 CAMPANIA AMBIENTE E SERVIZI SPA Scheda di dettaglio DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA Codice Fiscale 07260621219 Deminazione CAMPANIA AMBIENTE E SERVIZI SPA An di costituzione della società 2012 Forma

Dettagli

RICOGNIZIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

RICOGNIZIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) RICOGNIZIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE 02.01. Ricognizione delle società a partecipazione diretta

Dettagli

firma del Legale Rappresentante della Società... 1

firma del Legale Rappresentante della Società... 1 01. REQUISITI TESTO UNICO DELLE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA 01. Finalità perseguite e attività ammesse (articoli 4 e 26) UNIACQUE SPA Denominazione società partecipata: (a) (b) indicare se la società:

Dettagli

REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL'ART. 24 D.LGS. N. 175/2016

REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL'ART. 24 D.LGS. N. 175/2016 REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL'ART. 24 D.LGS. N. 175/216 INDICE 1. SCHEDA ANAGRAFICA 2. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE 2.1. Ricognizione delle società a partecipazione

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

azioni trim trim trim trim 2016 A1 X X X X A2 X X X A3 X X

azioni trim trim trim trim 2016 A1 X X X X A2 X X X A3 X X Dipartimento 53 Scheda n. 1 AIR spa (100%) La società gestisce il trasporto pubblico su gomma interprovinciale e nella provincia di Avellino, nonché l'impianto a fune Mercogliano Montevergine. La società

Dettagli

Allegato A) COMUNE DI SEMIANA PROVINCIA DI PAVIA

Allegato A) COMUNE DI SEMIANA PROVINCIA DI PAVIA Allegato A) COMUNE DI SEMIANA PROVINCIA DI PAVIA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL ART. 24 DEL D. LGS. N. 175/2016 RELAZIONE TECNICA INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE

Dettagli

Gruppo "Regione Campania" 2017 ORGANISMI STRUMENTALI. ENTI DI DIRITTO PRIVATO STRUMENTALI CONTROLLATI ex Dlgs 118/2011 art 11 ter comma 1

Gruppo Regione Campania 2017 ORGANISMI STRUMENTALI. ENTI DI DIRITTO PRIVATO STRUMENTALI CONTROLLATI ex Dlgs 118/2011 art 11 ter comma 1 ORGANISMI STRUMENTALI 1 CONSIGLIO REGIONALE ENTI DI DIRITTO PRIVATO STRUMENTALI CONTROLLATI ex Dlgs 118/2011 art 11 ter comma 1 1 CAMPANIA DEI FESTIVAL 2 DONNAREGINA PER LE ARTI CONTEMPORANEE 3 FILM COMMISSION

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. COMUNE DI GIUSSANO ALLEGATO D) DELIBERAZIONE C.C. N. DEL / / LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

Dettagli

DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA

DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA 16 i1 PATTO DELL'AGRO SPA in liquidazione Scheda di dettaglio DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA Codice Fiscale 03470400650 Deminazione AGENZIA LOCALE DI SVILUPPO DELLA VALLE DEL SARNO PATTO DELL'AGRO SPA

Dettagli

COMUNE DI VICENZA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AL 23/9/2016 (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

COMUNE DI VICENZA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AL 23/9/2016 (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) ALLEGATO A COMUNE DI VICENZA REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AL 23/9/2016 (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) SCHEDE EX DELIBERA CORTE DEI CONTI N. 19/2017 LINEE GUIDA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI

Dettagli

BMTI BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA Scpa (società operante secondo il modello organizzativo dell in house providing)

BMTI BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA Scpa (società operante secondo il modello organizzativo dell in house providing) BMTI BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA Scpa (società operante secondo il modello organizzativo dell in house providing) Progressivo società partecipata: 01 Denominazione società partecipata: Tipo partecipazione:

Dettagli

COMUNE DI MOGORO PROVINCIA DI ORISTANO

COMUNE DI MOGORO PROVINCIA DI ORISTANO COMUNE DI MOGORO PROVINCIA DI ORISTANO RELAZIONE TECNICA PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D. LGS N. 175/2016) Approvata con

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

ALLEGATO A RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO

ALLEGATO A RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO ALLEGATO A RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

Denominazione società partecipata

Denominazione società partecipata 03. REQUISITI TESTO UNICO DELLE SOCIETA' A PARTECIPAZIONE PUBBLICA.03.01 Finalità perseguite attività ammesse (art.4 e 26) Compilare una scheda per ciascuna società Progressivo società partecipata 2 (a)

Dettagli

Società Partecipate in via diretta

Società Partecipate in via diretta Settore Ragioneria Ufficio Partecipate Elenco delle società partecipate in via diretta ed in via indiretta dal Comune di Salerno con indicazione dell entità della quota di partecipazione ed indicazione

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/216) INDICE 1. SCHEDA ANAGRAFICA 2. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ

Dettagli

RICOGNIZIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

RICOGNIZIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) RICOGNIZIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) 01. SCHEDA ANAGRAFICA Tipologia Ente: Provincia/Città

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE 02.01. Ricognizione delle società a partecipazione diretta

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

Allegato 1) UNIONE RENO GALLIERA CITTA' METROPOLITANA DI BOLOGNA

Allegato 1) UNIONE RENO GALLIERA CITTA' METROPOLITANA DI BOLOGNA Allegato 1) UNIONE RENO GALLIERA CITTA' METROPOLITANA DI BOLOGNA ANALISI DELL'ASSETTO COMPLESSIVO DELLE SOCIETA' IN CUI L'UNIONE RENO GALLIERA DETIENE PARTECIPAZIONI DIRETTE E INDIRETTE AI SENSI DELL ART.

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

Deliberazione Giunta Regionale n. 97 del 13/03/2015

Deliberazione Giunta Regionale n. 97 del 13/03/2015 Deliberazione Giunta Regionale n. 97 del 13/03/2015 Dipartimento 51 - Programmazione e Sviluppo Economico Oggetto dell'atto: Sviluppo Campania: modifica statutaria Alla stregua dell istruttoria compiuta

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

Allegato A) COMUNE DI PIOBBICO. PROVINCIA DI Pesaro e Urbino

Allegato A) COMUNE DI PIOBBICO. PROVINCIA DI Pesaro e Urbino Allegato A) COMUNE DI PIOBBICO PROVINCIA DI Pesaro e Urbino REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL ART. 24 DEL D. LGS. N. 175/2016 RELAZIONE TECNICA INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02.

Dettagli

COMUNE DI PALAU Provincia di Sassari

COMUNE DI PALAU Provincia di Sassari COMUNE DI PALAU Provincia di Sassari Art. 24, D.Lgs. 175/2016 Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica Revisione straordinaria delle partecipazioni del Comune di PALAU Aggiornamento

Dettagli

COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO. Provincia di Cuneo

COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO. Provincia di Cuneo COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIA Provincia di Cuneo Informazioni di dettaglio sulle singole partecipazioni Ind_1 AETA SCARL Scheda di dettaglio DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA Codice Fiscale 03135180044

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) 1 INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

COMUNE DI SANSEPOLCRO PROVINCIA DI AREZZO

COMUNE DI SANSEPOLCRO PROVINCIA DI AREZZO COMUNE DI SANSEPOLCRO PROVINCIA DI AREZZO REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI AI SENSI DELL ART. 24 DEL D. LGS. N. 175/216 RELAZIONE TECNICA All. A INDICE 1. SCHEDA ANAGRAFICA 2. RICOGNIZIONE

Dettagli

RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAL COMUNE DI DOVADOLA (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) SCHEDE SINTETICHE

RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAL COMUNE DI DOVADOLA (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) SCHEDE SINTETICHE COMUNE DI FORLI' ALLEGATO B RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAL COMUNE DI DOVADOLA (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) SCHEDE SINTETICHE COMUNE DI FORLI' INDICE 01. SCHEDA

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. PROVINCIA DI PESARO E URBINO Allegato MODIFICATO : Valore della produzione A1 + A5 del C.E. senza contribuiti in conto esercizio (criteri Mef punto n. 28 faq) LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

02.01_Ricognizione_Dirette 1

02.01_Ricognizione_Dirette 1 02. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE Se l'ente partecipa al capitale di una società sia direttamente sia indirettamente, compilare sia la scheda 02.01. sia la scheda 02.02. 02.01. Ricognizione delle

Dettagli

COMUNE DI VOLVERA Città Metropolitana di TORINO

COMUNE DI VOLVERA Città Metropolitana di TORINO Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 27 settembre 2017 COMUNE DI VOLVERA 10040 - Città Metropolitana di TORINO www.comune.volvera.to.it - urp@comune.volvera.to.it LINEE DI INDIRIZZO

Dettagli

REGIONE SICILIANA DOCUMENTO DI REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI. Repubblica Italiana ART. 24 DEL DECR. LGS. 175/2016

REGIONE SICILIANA DOCUMENTO DI REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI. Repubblica Italiana ART. 24 DEL DECR. LGS. 175/2016 Repubblica Italiana REGIONE SICILIANA DOCUMENTO DI REVISIONE STRAORDINARIA DELLE PARTECIPAZIONI ART. 24 DEL DECR. LGS. 175/2016 Adottato dal Presidente della con decreto 573/Gab del 29 settembre 2017 Pagina

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. COMUNE DI SANT'ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERRITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

Dettagli

COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO. Provincia di Cuneo

COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO. Provincia di Cuneo COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIA Provincia di Cuneo Informazioni di dettaglio sulle singole partecipazioni Dir_2 ENTE MANIFESTAZIONI S.R.L. 02132340049 Scheda di dettaglio DATI ANAGRAFICI DELLA PARTECIPATA

Dettagli

03.01_Finalità_Attività_Tusp. Denominazione società partecipata:

03.01_Finalità_Attività_Tusp. Denominazione società partecipata: 03.01_Finalità_Attività_Tusp 03. REQUISITI TESTO UNICO DELLE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA 03.01. Finalità perseguite e attività ammesse (articoli 4 e 26) Compilare una scheda per ciascuna società

Dettagli

RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE ANNO 2018 (dati al 31/12/2017) RELAZIONE TECNICA

RAZIONALIZZAZIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI PUBBLICHE ANNO 2018 (dati al 31/12/2017) RELAZIONE TECNICA COMUNE DI SANT ANTONI DI SUSA PROVINCIA DI TORI CAP. 10050 - Tel. 011 96 39 929-011 96 39 930 - FAX 011 96 40 406 E-mail: segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it C o d i c e f i s c a l e e P a r t

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/216) INDICE 1. SCHEDA ANAGRAFICA 2. RICOGNIZIONE DELLE SOCIETÀ

Dettagli

-1 Consorzi ed Enti Strumentali dipendenti dalla

-1 Consorzi ed Enti Strumentali dipendenti dalla Presidenti delle Regioni in relazione ai rispettivi ambiti di competenza, approvato, ai sensi dell art. 14 comma 22 del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, società per la gestione delle attività non strategiche

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE Visto Il Consiglio di Amministrazione l art. 1, comma 611 della Legge 23.12.2014 n. 190 (Legge di stabilità 2015), il quale prevede che, a decorrere dal 1 gennaio 2015, le un iversità debbano avviare un

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) pagina 1 di 94 INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE

Dettagli

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N.

LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. LINEE DI INDIRIZZO PER LE RICOGNIZIONI E I PIANI DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAGLI ENTI TERITORIALI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE 01. SCHEDA ANAGRAFICA 02. RICOGNIZIONE DELLE

Dettagli

RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DEL Comune DI MONTERIGGIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016)

RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DEL Comune DI MONTERIGGIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) COMUNE DI MONTERIGGIONI PROVINCIA DI SIENA RICOGNIZIONE E PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI DEL Comune DI MONTERIGGIONI (ART. 24 D.LGS. N. 175/2016) INDICE Premessa 01. SCHEDA ANAGRAFICA

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 9 DEL 3 MARZO 2008

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 9 DEL 3 MARZO 2008 DECRETO DIRIGENZIALE N. 5 del 20 dicembre 2007 AREA GENERALE DI COORDINAMENTO GABINETTO PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE SETTORE CONTROLLO E VIGILANZA SULLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE REGIONALI - Articolo 1,

Dettagli

Atti della Regione. 2. n. 5 partecipazioni attengono ad organismi mai costituiti come da elenco che segue: BOLLETTINO UFFICIALE

Atti della Regione. 2. n. 5 partecipazioni attengono ad organismi mai costituiti come da elenco che segue: BOLLETTINO UFFICIALE A.G.C. 11 - Sviluppo Attività Settore Primario - Deliberazione n. 586 del 27 marzo 2009 Acquisizione al patrimonio regionale delle partecipazioni societarie ex ERSAC. Adempimenti. PREMESSO CHE : - la L.R.

Dettagli