CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE"

Transcript

1 Di quanto innanzi è stato redatto il presente verbale, che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto come segue: IL SINDACO F.to Avv. Ciro Alabrese Parere di Regolarità Tecnica IL SEGRETARIO GENERALE F.to Dott. Mauro Edmondo Tamburrano Parere di Regolarità Contabile Parere favorevole in ordine alla regolarita tecnica espresso ai sensi dell art primo comma - del T.U. approvato con D.Lgs. n. 267 del Parere favorevole in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell art primo comma - del T.U. approvato con D.Lgs. n. 267 del Grottaglie, 25/11/2014 Grottaglie, 28/11/2014 Il Responsabile del Servizio Il Ragioniere Dirigente F.to Dr.ssa Marilena Annicchiarico F.to Dr Ettore Bavaro Visto di conformità favorevole alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti ai sensi dell art.97, secondo comma, del T.U. approvato con D.Leg.vo n.267 del Note: Grottaglie, lì 01/12/2014 Il Segretario Generale F.to Dott. Mauro Edmondo Tamburrano CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Su conforme relata del Messo Comunale, si attesta che la presente deliberazione è stata pubblicata mediante affissione all Albo Pretorio del Comune il 03/12/2014 ove rimarrà fino al 18/12/2014 N (registro pubblicazioni) La delibera anzidetta, contestualmente alla sua affissione, è stata comunicata: ai Signori Capigruppo Consiliari con nota del 02/12/2014 art. 125 del T.U. al Signor Prefetto con nota del art comma del T.U. Grottaglie, 03/12/2014 Il Messo Comunale Il Segretario Generale F.to Sig. Francesco Lenti F.to Dott. Mauro Edmondo Tamburrano La presente deliberazione, non soggetta al controllo preventivo di legittimità: e stata dichiarata immediatamente esecutiva ai sensi del 4 comma dello stesso art Per copia conforme all originale, per uso amministrativo. Grottaglie, lì CODICE DELIBERA DI GIUNTA = GC_GGDD COPIA CONFORME DELIBERA DI GIUNTA

2 CITTA DI GROTTAGLIE Provincia di Taranto N. 504 ANNO 2014 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Atto di indirizzo per operazioni di polizia Mortuaria. Esecuzione urgente di n. 250 operazioni e proroga contrattuale con la Ditta Serveco s.r.l. fino alla aggiudicazione della gara per l'affidamento delle operazioni di Estumulazione, Inumazione, Esumazione e Tumulazione nel cimitero comunale. L'anno Duemilaquattordici il giorno 1 del mese di Dicembre in Grottaglie e nel Palazzo Municipale, convocata nelle forme prescritte, si è riunita la Giunta Comunale nelle persone dei signori: COMPONENTI DELLA GIUNTA ALABRESE CIRO SINDACO STEFANI MAURIZIO VICE SINDACO ANNICCHIARICO ALFONSO ASSESSORE MARANGELLA AURELIO ASSESSORE GUARINI GIUSEPPE ASSESSORE ETTORRE MARIA PIA ASSESSORE SANTORO ANTONIO ASSESSORE ELENCO DEGLI ASSESSORI ASSENTI Partecipa alla seduta il Segretario Generale Dott. Mauro Edmondo Tamburrano Constatato che l adunanza è valida per il numero degli intervenuti, il Presidente invita i componenti alla trattazione della pratica in oggetto.

3 Relazione dell Assessore ai Servizi Cimiteriali Come è a tutto voi ben noto, i Servizi di Polizia Mortuaria del Cimitero Comunale di Grottaglie stanno registrando una notevole difficoltà dovuta alla scarsa disponibilità di loculi comunali da concedere ai richiedenti allorquando si verifica l evento luttuoso. Per comprendere appieno il problema assillante della limitatezza dei posti disponibili per le tumulazioni dei defunti, è opportuno precisare le disponibilità attuali su cui si può fare affidamento: 1) Loculi Comunali disponibili per nuove concessioni al 27/11/2014 n. 23 2) Loculi disponibili a seguito concessione d uso parte del Priore della Congrega Madonna del Carmine ratificata con deliberazione di G.M n. 133/2014n. 08 3) Cellette ossario comunale utilizzabili per nuove concessioni n. 20 4) Fosse nel campo terra utilizzabili per allocare salme indecomposte e rinvenienti da operazioni di estumulazione. n. 21 A questo punto occorre far presente che: il fabbisogno annuale del Comune di Grottaglie ascende a 150 loculi; in passato, è stato deciso di ricorrere all acquisizione della disponibilità da parte dei Priori delle Confraternite concessionarie di Gentilizie nel Cimitero, i quali hanno messo a disposizione della Amministrazione Comunale un certo numero di loculi pro-capite (G.M. 61 del 3 febbraio 2012), soluzione che si sta rappresentando molto problematica; infatti gli stessi Priori delle Congreghe, con distinte note, supportate da reiterate richieste verbali presentate all Assessorato scrivente, in maniera sempre più pressante, hanno chiesto il rispetto di quanto concordato con l atto sopraindicato, cioè il trasferimento delle salme allocate temporaneamente, (circa 150) nei loculari comunali. E ultroneo precisare che, allo stato, si è impossibilitati a procedere a tali operazioni stante la scarsità di risorse in termini di loculi esistenti; per poter liberare degli altri loculi comunali prossimi alla scadenza, occorrerebbe disporre di altrettante fosse nel campo terra dove allocare le salme indecomposte; fosse di cui, di fatto, come innanzi precisato al punto d), non si dispone; si è nell impossibilità di poter disporre in ordine alla effettuazione di operazioni di estumulazioni da Gentilizie Private e che evolvono in una successiva occupazione di una fossa comunale perché la salma è indecomposta. Per tale motivi e per poter disporre in brevissimo tempo di loculi idonei da concedere ai richiedenti in occasione di decessi, occorre preliminarmente liberare le fosse dei campi terra attualmente occupati.

4 Poiché dall esperienza maturata in occasione delle ultime operazioni di esumazione è stato riscontrato che le salme esumate risultano per il 90% ancora indecomposte ed al fine di porre rimedio a tali situazione, con nota prot del 06/11/2014, è stato chiesto al competente servizio dell AUSL di Grottaglie apposito parere in ordine all eventuale impiego di prodotti enzimatici, di cui alla previsione del Ministro della Sanità (Circolare n. 10 del 31/07/1998) che, una volta applicati, consentirebbero la completa decomposizione delle salme inumate nei campi in tempi verosimilmente più brevi rispetto a quelli attuali. Il servizio AUSL Dipartimento di Prevenzione U.O.S. degli Ambienti di Vita e Medicina di Comunità Taranto- Grottaglie Manduria con nota del 14/10/2014, registrata al protocollo dell Ente al n il 17/11/2014, ha esplicitato il proprio nulla osta all utilizzo di prodotti enzimatici per il completamento del processo di scheletrizzazione delle salme esumate che necessitano di essere reinumate. Per poter avviare con urgenza tali operazioni e poiché l appalto per l esecuzione dei servizi in parola è scaduto lo scorso mese di ottobre, con nota prot del 20/10/2014 è stata esplicitata alla Serveco srl, attuale affidataria dei servizi, l intenzione dell Amministrazione Comunale di procedere a prorogare l appalto in tema, chiedendo alla stessa Ditta di soggiacere ad una decurtazione del canone e dei prezzi nella misura del 5% per come previsto dall'art. 8, comma 4, del D.L. n. 66 del 24/04/2014, convertito nella Legge n. 89 del 23/06/2014. La Serveco srl con nota prot del 28/10/2014, e per le motivazioni tutte esplicitate nella stessa, ha ritenuto di non poter aderire a tale richiesta principalmente perché nel caso di specie il canone attualmente corrisposto per il servizio di Estumulazione, Inumazione,Esumazione e Tumulazione non può essere soggetto ad alcuna riduzione in quanto per tali servizi l incidenza del costo del personale è pari, se non superiore, al 90% del totale dei costi. Di seguito a tanto, preso atto di quanto dichiarato dalla Serveco srl ed essendo improcrastinabile la necessità di far svolgere dette operazioni di esumazione dal campo terra per poi poter procedere alla conseguente allocazione di salme rinvenienti dalle operazioni di estumulazione e fatto presente che l Ufficio Servizi Cimiteriali dovrà comunque avviare le procedure per la nuova gara, nelle more di avvio e di affidamento di quest ultima, è stata richiesta alla Serveco srl almeno la disponibilità alla esecuzione di circa 250 operazioni di esumazione/estumulazione, con l applicazione dei prodotti bioenzimatici di cui alla previsione del Ministero della Sanità (circolare n. 10 del 31/07/2014).

5 La Serveco srl, con nota prot del 20/11/2014, nel corrispondere positivamente all invito rivolto da questo Assessorato finalizzata alla esecuzione di circa 250 operazioni di estumulazione alle medesime condizioni di prezzo stabilite dal contratto di Appalto Rep del 24/10/2013 ( 181,20 compreso IVA), si è altresì dichiarata disponibile, lasciando invariate le condizioni di prezzo suddette, ad impiegare nelle operazioni da effettuare sulle salme da reinumare nei campi indecomposti i prodotti bioenzimatici. Considerato che dalle indagini di mercato espletate dall Ufficio Servizi Cimiteriali è emerso che il costo del trattamento con prodotti bioenzimatici ascende a circa 9,00 per ogni salma, si evince che tale operazione ha un incidenza pari a circa il 5% del costo che si va a sopportare. Tutto ciò premesso, occorre ora procedere ad impegnare la spesa che si andrà ad affrontare per l esecuzione urgente di tali operazioni e che ascende in totale a ,00 ( 250 operazioni x 181,20) e che può essere imputata nel modo seguente: per ,00 sul Cap art 0 del bilancio dell anno 2014; per ,00 su Cap art 0 del bilancio dell anno 2015 Inoltre, poiché i servizi cimiteriali per tali problematiche e carenze sono in grave difficoltà e poiché è indispensabile uniformare le decisioni che si devono assumere in ambito di polizia mortuaria, soprattutto in questo periodo straordinario in cui si registra carenza di loculi comunali e anche in mancanza di un regolamento di Polizia Mortuaria di cui l Ente non si è mai dotato e di cui si avverte la necessità, al fine di fissare delle norme ad uso comune in materia, corre l obbligo di suggerire l assunzione delle seguenti decisioni che dovranno indirizzare, in questo periodo limitato di grave carenza di loculi e cellette comunali, le procedure e le azioni di polizia mortuaria nel Comune di Grottaglie: disporre che, nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino al prossimo 31 dicembre 2015, non si faccia corso ad operazioni di traslazioni in loculi comunali, nel senso che non si concedano loculi comunali per salme provenienti da altri loculi comunali, Gentilizie e/o Congreghe Private e/o altri Cimiteri, ciò stante la grave carenza di loculi comunali; disporre che, nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino al prossimo 31 dicembre 2015, tutte le operazioni di estumulazione che si dovranno effettuare a carico di privati cittadini e/o da Congreghe, siano effettuate nel rispetto nel periodo di decesso, nel senso che eventuali richieste di effettuazione di estumulazione da sepolcri privati, (Congreghe e/o Gentilizie) dovranno riguardare salme che siano tumulate da più tempo, ciò al fine di scongiurare quanto più è possibile il successivo ricorso alla conseguente reinumazione nel campo indecomposti, che comporta una occupazione di fossa nel campo terra; pertanto tutti i Priori delle Congreghe dovranno produrre elenco delle salme da estumulare in ordine cronologico di decesso;

6 disporre che, nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino alla realizzazione di un nuovo loculario comunale, dato atto che le cellette comunali da concedere sono in via di esaurimento come indicato nella tabella sopraindicata, in occasione delle richieste di concessione di cellette comunale, nel caso in cui l Ufficio Servizi Cimiteriali non sia in grado di assegnare una celletta, si potrà comunque procedere ad effettuare la estumulazione della salma, dando la possibilità al richiedente, di individuare la celletta di destinazione finale, al momento della definitiva esumazione della salma dal campo terra. Tanto premesso si rassegna la presente deliberazione alla valutazione della Giunta Comunale per i provvedimenti di competenza. Grottaglie, li 27/11/2014 L Assessore ai Servizi Cimiteriali geom. Maurizio Stefani LA GIUNTA COMUNALE Vista la suestesa relazione a firma dell Assessore ai Servizi Cimiteriali, geom. Maurizio Stefani e ritenuto di doverla condividere ed approvare; Preso atto delle motivazioni e delle problematiche nella stessa evidenziate; Viste: la Circolare del Ministero della Sanità 31 luglio 1998 n. 10; la nota del 14/10/2014, registrata al protocollo dell Ente al n il 17/11/2014, con la quale il servizio AUSL Dipartimento di Prevenzione U.O.S. degli Ambienti di Vita e Medicina di Comunità Taranto- Grottaglie Manduria ha esplicitato il proprio nulla osta all utilizzo di prodotti enzimatici per il completamento del processo di scheletrizzazione delle salme esumate che necessitano di essere reinumate ; la nota prot del 20/11/2014, con la quale la Serveco srl ha corrisposto all invito rivolto da questo Assessorato dichiarandosi disponibile alla effettuazione di circa 250 operazioni di estumulazione ed all impiego nelle suddette operazioni dei prodotti bioenzimatici, alle medesime condizioni di prezzo stabilite dal contratto di Appalto Rep del 24/10/2013 ( 181,20 compreso IVA), accollandosi cioè anche il costo del trattamento con prodotti bioenzimatici da effettuare sulle salme da reinumare nei campi indecomposti che, da informazioni di mercato assunte dall Ufficio Servizi Cimiteriali, ascende a circa 9,00 per ogni salma. Ritenuto di dover disporre acchè: l Ufficio Servizi Cimiteriali attivi le procedure di gara per l affidamento dei servizi in tema, che sono scaduti lo scorso mese di ottobre;

7 si attivino, nelle more dell esecuzione e dell affidamento della gara d appalto relativa, circa n. 250 operazioni di esumazione/estumulazione nel Cimitero Comunale con coevo accollo alla Ditta Serveco srl attuale affidataria dei servizi in tema al fine di porre rimedio alla situazione di emergenza che si è venuta a creare nel Cimitero Comunale ; a partire dalla data della presente deliberazione, per tutte le salme rivenienti da operazioni di estumulazione nel Cimitero Comunale di Grottaglie, sia effettuato il trattamento con prodotti bioenzimatici, giusta disposizione della Circolare Ministero della Sanità 31 luglio 1998 n. 10 e che, per le stesse, al compimento dei due anni di inumazione sia proceda ad esumazione; nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino al prossimo 31 dicembre 2015, non si faccia corso ad operazioni di traslazioni in loculi comunali, cioè non si concedano loculi comunali per salme provenienti da altri loculi comunali, Gentilizie e/o Congreghe Private e/o altri Cimiteri; nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino al prossimo 31 dicembre 2015, tutte le operazioni di estumulazione che si dovranno effettuare a carico di privati cittadini e/o di Congreghe, siano effettuate nel rispetto nel periodo di decesso, nel senso che eventuali richieste di effettuazione di estumulazione da sepolcri privati, (Congreghe e/o Gentilizie) dovranno riguardare salme che siano tumulate da più tempo, ciò al fine di scongiurare quanto più è possibile il successivo ricorso alla conseguente reinumazione nel campo indecomposti, che comporta una occupazione di fossa nel campo terra; al fine di rendere possibile il rispetto tale indicazione, tutti i Priori delle Congreghe dovranno produrre elenco delle salme da estumulare in ordine cronologico di decesso; nel periodo a partire dalla data di adozione della presente deliberazione e sino alla realizzazione di un nuovo loculario comunale, dato atto che le cellette comunali da concedere sono in via di esaurimento come indicato nella tabella sopraindicata, in occasione delle richieste di concessione di cellette comunale e nel caso in cui l Ufficio Servizi Cimiteriali non sia in grado di soddisfare tale richiesta, si potrà comunque procedere ad effettuare la estumulazione della salma, dando la possibilità al richiedente, di individuare la celletta di destinazione finale, al momento della definitiva esumazione della salma dal campo terra e, in caso di inadempienza, a collocare i resti mortali secondo la previsione dell art. 85 del D.P.R. 285/1990 nell ossario comune sino a diversa disposizione degli aventi titolo a disporre dei resti mortali del D-P.R. 285/1990; Acquisiti sulla proposta oggetto della presente i pareri di regolarità tecnica e contabile resi dai responsabili dei servizi interessati, ai sensi dell art primo comma - del T.U. approvato con D.Lgs. n. 267/2000; Con voti unanimi resi nei modi e forme di legge anche per quanto attiene alla immediata esecutività della presente;

8 DELIBERA 1. di incaricare l Ufficio Servizi Cimiteriali per l avvio delle procedure di attivazione e di affidamento della gara d appalto per l esecuzione dei servizi di estumulazione, inumazione, esumazione e tumulazione nel Cimitero Comunale di Grottaglie da espletare entro e non oltre il ; 2. di prendere atto che, nelle more dell attivazione e aggiudicazione della gara d appalto in tema, è indifferibile la necessità di attivare la esecuzione di n. 250 operazioni di esumazione/estumulazione nel Cimitero Comunale di Grottaglie, accollando la esecuzione degli stessi alla Ditta Serveco srl., mediante proroga del contratto di Appalto Rep del 24/10/2013, prendendo atto della disponibilità manifestata dalla suddetta ditta con nota prot. N del 20/11/2014 ad effettuare le operazioni in parola, alle medesime condizioni di prezzo stabilite dal contratto di Appalto Rep del 24/10/2013 ( 181,20 compreso IVA), accollandosi anche il costo del trattamento con prodotti bioenzimatici da effettuare sulle salme da reinumare nei campi indecomposti, dando atto che detto costo, da informazioni di mercato assunte dall Ufficio Servizi Cimiteriali ascende a circa. 9,00 per ogni salma; 3. di dare atto che l effettuazione delle suddette operazioni è dettata dalla indifferibile necessità di risolvere la situazione di emergenza che affligge il Cimitero Comunale, facendo presente che gli interventi di imminente realizzazione non sono stati effettuati sin dal mese di agosto u.s. a causa sia delle temperature elevate ma soprattutto dalla necessità di applicare il trattamento con prodotti bioenzimatici di recente autorizzato dall AUSL TA con la nota sopraindicata; 4. di dovere dare disposizioni all Ufficio Servizi Cimiteriali, acchè: a partire dalla data della presente deliberazione, per tutte le salme rivenienti da operazioni di estumulazione nel Cimitero Comunale di Grottaglie, sia effettuato il trattamento con prodotti bioenzimatici, giusta disposizione della Circolare Ministero della Sanità 31 luglio 1998 n. 10 e che, per le stesse, al compimento dei due anni di inumazione si proceda ad esumazione;

9 nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino al prossimo 31 dicembre 2015, non si dia corso ad operazioni di traslazioni in loculi comunali, cioè non si concedano loculi comunali per salme provenienti da altri loculi comunali, Gentilizie e/o Congreghe Private e/o altri Cimiteri; nel periodo a partire dalla data di adozione del presente atto e sino al prossimo 31 dicembre 2015, tutte le operazioni di estumulazione che si dovranno effettuare a carico di privati cittadini e/o da Congreghe, siano effettuate nel rispetto nel periodo di decesso, nel senso che eventuali richieste di effettuazione di estumulazione da sepolcri privati, (Congreghe e/o Gentilizie) dovranno riguardare salme che siano tumulate da più tempo, ciò al fine di scongiurare quanto più è possibile il successivo ricorso alla conseguente reinumazione nel campo indecomposti, che comporta una occupazione di fossa nel campo terra; al fine di rendere possibile tale indicazione, tutti i Priori delle Congreghe dovranno produrre elenco delle salme da estumulare in ordine cronologico di decesso; nel periodo a partire dalla data di adozione della presente deliberazione e sino alla realizzazione di un nuovo loculario comunale, dato atto che le cellette comunali da concedere sono in via di esaurimento come indicato nella tabella sopraindicata, in occasione delle richieste di concessione di cellette comunale e nel caso in cui l Ufficio Servizi Cimiteriali non sia in grado di soddisfare tale richiesta, si potrà comunque procedere ad effettuare la estumulazione della salma, dando la possibilità al richiedente, di individuare la celletta di destinazione finale, al momento della definitiva esumazione della salma dal campo terra e, in caso di inadempienza, a collocare i resti mortali secondo la previsione dell art. 85 del D.P.R. n. 285/90 nell ossario comune sino a diversa disposizione degli aventi titolo a disporre dei resti mortali; 5. di impegnare la somma occorrente per l esecuzione urgente di n. 250 operazioni di esumazione/estumulazione e che ascende in totale a ,00 (250 operazioni x 181,20) e che trova utile imputazione nel modo seguente: per ,00 sul Cap art 0 del bilancio dell anno 2014; per ,00 su Cap art 0 del bilancio dell anno di comunicare la presente contestualmente alla sua pubblicazione all Albo Pretorio ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell art. 125 del T.U.; 7. Di rendere immediatamente esecutiva la presente deliberazione ai sensi dell art.134

10 8. quarto comma del T.U. approvato con D. Lgs. n.267 del 18/08/00.

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Di quanto innanzi è stato redatto il presente verbale, che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto come segue: IL SINDACO F.to Avv. Ciro Alabrese Parere di Regolarità Tecnica IL SEGRETARIO GENERALE

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO. COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 84 del 22/12/2011

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO. COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 84 del 22/12/2011 COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 84 del 22/12/2011 ================================================================= OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOLTENO Provincia di Lecco ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 43 Reg. Delib. Oggetto: TARIFFE PER LE CONCESSIONI E I SERVIZI CIMITERIALI PER L'ANNO 2013. L'anno duemilatredici il

Dettagli

C O M U N E D I C I S E R A N O PROVINCIA DI BERGAMO

C O M U N E D I C I S E R A N O PROVINCIA DI BERGAMO C O M U N E D I C I S E R A N O PROVINCIA DI BERGAMO G.C. Numero 32 Del 08-03-05 Codice : 10076 ORIGINALE Oggetto: AUTORIZZAZIONE ALL'AFFIDAMENTO E CONSERVAZIONE UR= NA CINERARIA - MODALITA' E PROCEDURE

Dettagli

COMUNE DI SALICE SALENTINO Provincia di LECCE *****

COMUNE DI SALICE SALENTINO Provincia di LECCE ***** Pubblicata sul sito istituzionale il 13/07/2012 - N.835 del Reg. COMUNE DI SALICE SALENTINO Provincia di LECCE ***** ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 112 del Reg. del 12/07/2012 OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA

COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA PROVINCIA DI UDINE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE ANNO 2013 N. 112 del Registro Delibere OGGETTO: Approvazione ed aggiornamento delle tariffe

Dettagli

COMUNE DI FORNACE PROVINCIA DI TRENTO. Verbale di deliberazione n. 30 della Giunta Comunale

COMUNE DI FORNACE PROVINCIA DI TRENTO. Verbale di deliberazione n. 30 della Giunta Comunale copia COMUNE DI FORNACE PROVINCIA DI TRENTO Verbale di deliberazione n. 30 della Giunta Comunale OGGETTO: Adeguamento tariffe per i servizi cimiteriali anno 2014. L anno duemilaquattordici addì ventisei

Dettagli

COMUNE DI TICENGO. P r o v i n c i a d i C r e m o n a. Copia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI TICENGO. P r o v i n c i a d i C r e m o n a. Copia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N.14 COMUNE DI TICENGO P r o v i n c i a d i C r e m o n a Adunanza del 16/04/2015 Codice ente: 10807 7 Ticengo Copia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: TARIFFE CIMITERIALI

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 32 DEL 08.03.2011 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: INTEGRAZIONE DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N.233 DEL 28/12/2010

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 51 IN DATA 09/02/04 PROTOCOLLO N. 0005399 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 16/02/2004 COMUNICAZIONE AL PREFETTO (art. 135 D.Lgs. 267/2000) DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE

Dettagli

P R O V I N C I A D I T O R I N O V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E N. 74

P R O V I N C I A D I T O R I N O V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E N. 74 Estratto web C O M U N E D I C A V A G N O L O P R O V I N C I A D I T O R I N O V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E N. 74 OGGETTO: RETROCESSIONE DEL LOCULO

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 17 IN DATA 17/01/2005 PROTOCOLLO N 0001747 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 4/02/2005 DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Approvazione

Dettagli

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO

COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO COMUNE DI SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE C O P I A N. 11 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: SERVIZI CIMITERIALI: VARIAZIONE TARIFFE. Addì TREDICI FEBBRAIO

Dettagli

COMUNE DI FOGLIZZO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46

COMUNE DI FOGLIZZO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 ESTRATTO Provincia di Torino COMUNE DI FOGLIZZO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 OGGETTO : TARIFFE PER I SERVIZI CIMITERIALI ANNO 2015. L anno duemilaquindici addì diciotto del mese

Dettagli

COMUNE DI ALBAREDO D'ADIGE Provincia di Verona -------------------

COMUNE DI ALBAREDO D'ADIGE Provincia di Verona ------------------- C O P I A COMUNE DI ALBAREDO D'ADIGE Provincia di Verona ------------------- N. 42 Reg. Delib. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: AMPLIAMENTO CIMITERO DEL CAPOLUOGO. DETERMINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CORNUDA PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI CORNUDA PROVINCIA DI TREVISO COPIA Delibera N. 49 del 23/04/2015 COMUNE DI CORNUDA PROVINCIA DI TREVISO V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E OGGETTO: SCADENZA CONCESSIONI DI LOCULI CIMITERIALI

Dettagli

COMUNE DI CASTELVISCONTI Provincia di Cremona

COMUNE DI CASTELVISCONTI Provincia di Cremona COMUNE DI CASTELVISCONTI Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 02 Codice Ente 10730 9 Castelvisconti Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: Rideterminazione prezzi e durata concessioni

Dettagli

COMUNE DI MORUZZO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI MORUZZO PROVINCIA DI UDINE COPIA N. 15 del Reg. Delibere COMUNE DI MORUZZO PROVINCIA DI UDINE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Tariffe servizi cimiteriali anno 2010.- L anno duemiladieci, il giorno venticinque

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 312 del 14.11.2011 Oggetto: Definizione dei costi per la concessione dei loculi recuperati a seguito di interventi

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA N 125 del Reg. Delibere COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: CIMITERI COMUNALI - ATTO DI INDIRIZZO PER ASSEGNAZIONE AREE PER TOMBE

Dettagli

COMUNE DI PRESEGLIE Provincia di Brescia

COMUNE DI PRESEGLIE Provincia di Brescia COMUNE DI PRESEGLIE Provincia di Brescia CODICE ENTE 10403 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 24 DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: DETERMINAZIONE DEI RIMBORSI PER SERVIZI CIMITERIALI PER L'anno duemilaquindici,

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 50 del Reg. Delib. N. 6642 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE f.to Valeria Antecini VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

CITTÀ DI MORBEGNO Provincia di Sondrio

CITTÀ DI MORBEGNO Provincia di Sondrio CITTÀ DI MORBEGNO Provincia di Sondrio Deliberazione numero: 39 In data: 06/03/2014 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE VARIAZIONI ALLE TARIFFE CIMITERIALI L'anno duemilaquattordici

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Deliberazione della Giunta Comunale N. 92 del 23/06/2015 OGGETTO: CONCESSIONI CIMITERIALI NEL CIMITERO DI SAVIGNANO SUL PANARO NON UTILIZZABILI PER CAUSE

Dettagli

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione N. 302 OGGETTO: AGGIORNAMENTO LOTTIZZAZIONE PER TOMBE DI FAMIGLIA PRESSO IL CIMITERO URBANO ANNO 2013 L anno

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 78 O G G E T T O RATEIZZAZIONE PAGAMENTO LOCULO CIMITERIALE. L anno 2013 addì CINQUE del mese di DICEMBRE

Dettagli

CITTA DI STRESA Provincia del Verbano Cusio Ossola

CITTA DI STRESA Provincia del Verbano Cusio Ossola CITTA DI STRESA Provincia del Verbano Cusio Ossola Copia Albo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 50 OGGETTO : BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO ANNO 2015 - IMPOSTA COMUNALE SULLA

Dettagli

Città di Minerbio Provincia di Bologna

Città di Minerbio Provincia di Bologna DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 114 del 19/12/2012 C O P I A OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE CIMITERIALI PER L'ANNO 2013 Oggi diciannove Dicembre duemiladodici alle ore 13:00 nella Casa Comunale,

Dettagli

COMUNE DI MONTESCUDO PROVINCIA DI RIMINI ORIGINALE di deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI MONTESCUDO PROVINCIA DI RIMINI ORIGINALE di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI MONTESCUDO PROVINCIA DI RIMINI ORIGINALE di deliberazione della Giunta Comunale N. 11 Reg. Seduta del 19/02/2015 OGGETTO: SERVIZI CIMITERIALI - DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE. L anno duemilaquindici,

Dettagli

DELIBERA N. 110 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERA N. 110 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERA N. 110 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: MODIFICA ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N.67 DEL 27/04/2011 - MODALITA' DI ASSEGNAZIONE LOCULI PRESSO IL CIMITERO DI GAVARNO.

Dettagli

COMUNE DI FARRA DI SOLIGO

COMUNE DI FARRA DI SOLIGO COMUNE DI FARRA DI SOLIGO PROVINCIA DI TREVISO COPIA Deliberazione n. 109 del 13-09-2012 immediatamente eseguibile Comunicata ai capigruppo consiliari il 25-09-2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

COMUNE DI PALOMONTE PROVINCIA DI SALERNO

COMUNE DI PALOMONTE PROVINCIA DI SALERNO COMUNE DI PALOMONTE PROVINCIA DI SALERNO COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 3 del 08/02/2013 Oggetto: TARIFFE CONCESSIONE LOCULI. MODIFICA REGOLAMENTO CIMITERIALE. L'anno duemilatredici

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 77 in data 12/09/2014 COMUNE DI SANTA FIORA PROVINCIA DI GROSSETO Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI PULIZIA SEDE COMUNALE. ATTO DI INDIRIZZO.

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 54 DATA 19/08/2015 OGGETTO Richiesta assegnazione n. 1 loculo cimiteriale

Dettagli

COMUNE DI CARPIGNANO SESIA (PROVINCIA DI NOVARA)

COMUNE DI CARPIGNANO SESIA (PROVINCIA DI NOVARA) COMUNE DI CARPIGNANO SESIA (PROVINCIA DI NOVARA) [ ] ORIGINALE [ ] COPIA VERBALE DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 49 DEL 05-11-2014 OGGETTO: PRESA ATTO RINNOVO AUTOMATICO CONTRATTO DI LOCAZIONE L anno

Dettagli

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 26 del 9 aprile 2011

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 26 del 9 aprile 2011 CITTÀ DI AVIGLIANO (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 26 del 9 aprile 2011 OGGETTO: Approvazione convenzione con la Società di Mutuo Soccorso di Avigliano per l utilizzo temporaneo

Dettagli

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 68 del 22.05.2014 OGGETTO: Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione,

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 216 IN DATA 23/05/2013 PROTOCOLLO N 0021022 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 29/05/2013 DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 03/04/2013 Nr. Prot. 1470 Affissa all'albo

Dettagli

Comune di Torre de Negri

Comune di Torre de Negri Comune di Torre de Negri G.C. 5 13/02/2012 PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Incarico a Ditta esterna per esumazioni/inumazioni, tumulazioni/ estumulazioni e servizi connessi.

Dettagli

COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO PROVINCIA DI AVELLINO Deliberazione della Giunta Comunale N. 04 del 19/01/2010 OGGETTO: Determinazione costo smaltimento rifiuti provenienti da esumazioni. L anno duemiladieci,

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Delibera N. 184 COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia Servizio Segreteria SVILUPPO ORGANIZZATIVO/edb VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: DELIBERA DI INDIRIZZO PER LA SCELTA DI

Dettagli

COMUNE DI NUVOLENTO. VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI NUVOLENTO. VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE COMUNE DI NUVOLENTO ORIGINALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 117 DEL 07.11.2008 Costruzione ossari e urne cinerarie, copertura passaggio di collegamento laterale e completamento

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOLTENO Provincia di Lecco ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 31 Reg. Delib. Oggetto: TARIFFE PER LE CONCESSIONI E I SERVIZI CIMITERIALI PER L'ANNO 2014. L'anno duemilaquattordici

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO AL TORRE

COMUNE DI SAN VITO AL TORRE COPIA N. 044 del Reg. delib. COMUNE DI SAN VITO AL TORRE Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE TARIFFE DELL'IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE

Dettagli

COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino

COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 96 Del 06-08-2012 C O P I A Oggetto: Assunzione, ai sensi della legge n.68/99, del signor Petruzziello Luigi. L'anno

Dettagli

COMUNE DI SUNO. Provincia di NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI SUNO. Provincia di NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA Delibera n 39 COMUNE DI SUNO Provincia di NOVARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: MODIFICA ED INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA MORTUARIA E CIMITERIALE. L'anno

Dettagli

riunita la Giunta Comunale alle ore 18:30 con l'intervento dei Sigg. :

riunita la Giunta Comunale alle ore 18:30 con l'intervento dei Sigg. : COMUNE DI SANT'OMERO Provincia di Teramo Copia DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. Data 80 30/05/2013 Oggetto: DETERMINAZIONE TARIFFE CIMITERIALI - ANNO 2013 L'anno DUEMILATREDICI, addì TRENTA, del

Dettagli

COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI deliberazione della Giunta Comunale Delibera n.134 del 07/12/2012 OGGETTO: ROTTAMAZIONE AUTOBUS PER TRASPORTO PERSONE (SCUOLABUS). L anno DUEMILADODICI il giorno

Dettagli

COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA

COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA PROVINCIA DI UDINE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE ANNO 2013 N. 105 del Registro Delibere OGGETTO: Affidamento del servizio della distribuzione

Dettagli

PROVINCIA DI TO DELLA GIUNTA COMUNALE N.133 OGGETTO: TARIFFE PER LA FRUIZIONE DEI BENI E SERVIZI COMUNALI ANNO 2012. DETERMINAZIONI.

PROVINCIA DI TO DELLA GIUNTA COMUNALE N.133 OGGETTO: TARIFFE PER LA FRUIZIONE DEI BENI E SERVIZI COMUNALI ANNO 2012. DETERMINAZIONI. C o p i a Al b o COMUNE DI CUMIANA PROVINCIA DI TO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.133 OGGETTO: TARIFFE PER LA FRUIZIONE DEI BENI E SERVIZI COMUNALI ANNO 2012. DETERMINAZIONI. L anno duemilaundici

Dettagli

C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 193 del 30.12.2013 OGGETTO:Proroga tecnica per la gestione del Servizio di Tesoreria comunale dal 01.01.2014 per il tempo strettamente necessario per

Dettagli

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 48 del 20/03/2015 OGGETTO: Lavori per il recupero e la messa in sicurezza della Scuola Materna ed Elementare

Dettagli

CITTÀ DI PIOSSASCO Provincia di Torino

CITTÀ DI PIOSSASCO Provincia di Torino CITTÀ DI IOSSASCO rovincia di Torino ORIGINALE C O I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 7 Oggetto: Esecuzione funerali, manutenzione e gestione del cimitero comunale. roroga dell incarico

Dettagli

COMUNE DI CANZO PROVINCIA DI COMO

COMUNE DI CANZO PROVINCIA DI COMO COMUNE DI CANZO PROVINCIA DI COMO ESTRATTO DAL REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE N. 9 del Registro Deliberazioni OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFE: CONCESSIONI CIMITERIALI E DIRITTI SERVIZI

Dettagli

COMUNE DI POMPIANO Provincia di Brescia

COMUNE DI POMPIANO Provincia di Brescia COMUNE DI POMPIANO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N 48 del 26/11/2013 OGGETTO: MODIFICA DEL REGOLAMENTO DEI SERVIZI FUNERARI, NECROSCOPICI, CIMITERIALI E DI

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 36 del 23.02.2012 Oggetto: Prestazioni di Servizi cimiteriali a domanda Aggiornamento tariffe Ambito di Settore:Urbanistica

Dettagli

COMUNE DI VALLIO TERME

COMUNE DI VALLIO TERME COMUNE DI VALLIO TERME CODICE ENTE : 10444 DELIBERAZIONE N. 47 DEL 06/06/2011 ORIGINALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 47 DEL 06/06/2011 COMPLETAMENTO SCALA DI COLLEGAMENTO CENTRO

Dettagli

C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O P I A DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:Concessioni cimiteriali - Criteri assegnazione nuovi loculi e nuove tariffe. Inserimento cassettine ossario o urne cinerarie in loculo o ossario

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI DELIBERAZIONE N. 75 C O P I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: DETERMINAZIONE TARIFFE SERVIZI CIMITERIALI E CANONI DI CONCESSIONE LOCULI ED OSSARI DEI CIMITERI DEL COMUNE DI CASTIGLIONE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA Comune di Morciano di Romagna Provincia di Rimini DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA SEDUTA: PUBBLICA NON PUBBLICA N. 164 IN DATA 23/12/2008 O G G E T T O APPROVAZIONE NUOVE TARIFFE DEI SERVIZI

Dettagli

TARIFFE DEI SERVIZI CIMITERIALI A PAGAMENTO

TARIFFE DEI SERVIZI CIMITERIALI A PAGAMENTO COPIA COMUNE DI ALBIANO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 16 del Consiglio Comunale Oggetto: SERVIZI CIMITERIALI. APPROVAZIONE TARIFFE ANNO 2014 L anno duemilaquattordici, il giorno quattordici maggio alle ore

Dettagli

Comune di Boscotrecase Provincia di Napoli

Comune di Boscotrecase Provincia di Napoli Comune di Boscotrecase Provincia di Napoli COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 7 del 03/02/2011 OGGETTO: Progetto di recupero risorse finanziarie. Approvazione proposta della Kibernetes

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 5 DATA 25.01.2011 OGGETTO: Revoca concessione all Associazione Vigili del

Dettagli

CITTÀ DI VITTORIO VENETO MEDAGLIA D ORO AL V.M.

CITTÀ DI VITTORIO VENETO MEDAGLIA D ORO AL V.M. COPIA Imp./Acc. 315 del 16/04/2015 N. 69 reg. Delib. CITTÀ DI VITTORIO VENETO MEDAGLIA D ORO AL V.M. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: ASSEGNAZIONE AREA PER COSTRUZIONE CAPPELLA DI

Dettagli

CITTA DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA

CITTA DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA Verb. n. 292 del Registro CITTA DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Attività di smaltimento e recupero di Rifiuti provenienti da Apparecchiature Elettriche ed

Dettagli

COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI deliberazione della Giunta Comunale su proposta del Delibera n.10 del 23/02/2015 Sindaco elaborata dall Area Affari Generali OGGETTO: Integrazione deliberazione

Dettagli

Comune di Carpineto Romano CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

Comune di Carpineto Romano CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE Comune di Carpineto Romano CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 106 del 18.09.2015 OGGETTO: Partecipazione Open Days a Bruxelles (Belgio) dal 12 al 15 ottobre

Dettagli

CITTA di PONTIDA. Via Lega Lombarda n. 30-24030 - Bergamo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. ORIGINALE N 90 del 01/12/2014

CITTA di PONTIDA. Via Lega Lombarda n. 30-24030 - Bergamo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. ORIGINALE N 90 del 01/12/2014 CITTA di PONTIDA Via Lega Lombarda n. 30-24030 - Bergamo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N 90 del 01/12/2014 OGGETTO: ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE IMPOSTA COMUNALE SULA PUBBLICITA'

Dettagli

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N. 42 DEL OGGETTO: Richiesta risarcimento danni Mascia Maria Assunta. Incarico di assistenza stragiudiziale

Dettagli

C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani

C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 124 del Reg. DATA: 28.07.2014 OGGETTO: Affidamento incarico all Avv. Saverio Lo Monaco per difendere le ragioni

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 59 DATA 19.06.2013 OGGETTO: Approvazione progetto di videosorveglianza sul

Dettagli

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO N. 68 DEL 06/04/2011 REG. GEN. OGGETTO: AFFIDAMENTO SERVIZI CIMITERIALI ESUMAZIONI ESTUMULAZIONI. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREMESSO: che nel Cimitero comunale sono in scadenza varie concessioni cimiterial;

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 124 DEL 05.07.2011 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE INSERIMENTO NELLA COMUNITÀ 'LO SCARABOCCHIO' DI BESANA

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 43 DATA 01/06/2011 OGGETTO: Acquisto di una autovettura da adibire al servizio

Dettagli

CITTA DI PARABITA C.A.P. 73052 PROVINCIA DI LECCE

CITTA DI PARABITA C.A.P. 73052 PROVINCIA DI LECCE CITTA DI PARABITA C.A.P. 73052 PROVINCIA DI LECCE ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 213 della Deliberazione DEL 26/09/2013 OGGETTO: Atto di indirizzo per l'acquisto di autoveicoli per i

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2015/55 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2015/55 O G G E T T O COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2015/55 O G G E T T O Rimodulazione tariffe servizi cimiteriali L anno duemilaquindici addì

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Codice ente 10148 DELIBERAZIONE N. 125 del 11.08.2005 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO PER L'ANNO 2005 DA EROGARE AI RICHIEDENTI LA CREMAZIONE

Dettagli

Comune di Cevo. Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Comune di Cevo. Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di Cevo Provincia di Brescia Originale CODICE ENTE 10301 DELIBERAZIONE N 38 del22/06/2010 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONE CONTRIBUTO ALL ASSOCIAZIONE CULTURALE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE ALL XI RADUNO DI AUTO D EPOCA IN FRANCIACORTA.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE ALL XI RADUNO DI AUTO D EPOCA IN FRANCIACORTA. IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE Deliberazione n. 76 del 13/04/2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE ALL XI RADUNO DI AUTO D EPOCA IN FRANCIACORTA. L

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 141 DEL 02.08.2011 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: DOCUMENTI DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PREDISPOSTI IN ATTUAZIONE DEL

Dettagli

COMUNE DI CAMPODOLCINO Provincia di Sondrio

COMUNE DI CAMPODOLCINO Provincia di Sondrio COMUNE DI CAMPODOLCINO Provincia di Sondrio COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Prot. n. 4831 del 27.10.2010 N. Reg. Del. 108 OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO VASCA DI ACCUMULO ACQUA POTABILE

Dettagli

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 120 del 07/07/2011 OGGETTO: D.G.R. n. 187/2011 e 192/2011. Richiesta di un contributo in conto capitale per

Dettagli

COMUNE DI VACONE PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI VACONE PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI VACONE PROVINCIA DI RIETI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO NR. 118 DATA 12/11/2013 OGGETTO: APPROVAZIONE DELL ALIQUOTA OPZIONALE DELL ADDIZIONALE COMUNALE ALL IRPEF PER L ANNO 2013: DETERMINAZIONI.

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 O G G E T T O DETERMINAZIONE TARIFFE AL FINE DELL APPLICAZIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA

Dettagli

C O M U N E D I A U L E T T A Prov. di Salerno

C O M U N E D I A U L E T T A Prov. di Salerno C O M U N E D I A U L E T T A Prov. di Salerno ***** N. 02 DEL 14 GENNAIO 2014 OGGETTO: Autorizzazione al Responsabile dell U.T.C. allo svolgimento delle funzioni di R.U.P., per conto del Comune di Pertosa,

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 493 IN DATA 29/09/2008 PROTOCOLLO N 0048235 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 09/10/2008 DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

Dettagli

C O M U N E D I M A R I A N O P O L I

C O M U N E D I M A R I A N O P O L I C O M U N E D I M A R I A N O P O L I Provincia di Caltanissetta COPIA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 73 del Registro Data 21.12.2010 OGGETTO: Autorizzazione rapporto di gestione della casa

Dettagli

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 36 del 09/03/2015 OGGETTO: Lavori per il recupero e la messa in sicurezza della Scuola Materna ed Elementare

Dettagli

COMUNE DI QUART REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA. Deliberazione della Giunta Comunale N. 114

COMUNE DI QUART REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA. Deliberazione della Giunta Comunale N. 114 C O P I A COMUNE DI QUART REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA Deliberazione della Giunta Comunale N. 114 OGGETTO: REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA: MODIFICHE, INTEGRAZIONE E APPROVAZIONE. L anno duemilatredici

Dettagli

COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta

COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE n. 96 del 6 SETTEMBRE 2007 L'anno duemilasette e questo giorno sei del mese di settembre alle ore 18.45 nella sala delle adunanze

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MORDANO Provincia di Bologna Cap. 40027, Via Bacchilega n. 6 Tel. 0542/56911 Fax 56900 E-Mail: urp@mordano.provincia.bologna.it Sito Internet: www.comunemordano.it DELIBERAZIONE N. 62 DEL 10/07/2014

Dettagli

Comune di Torre Boldone

Comune di Torre Boldone Comune di Torre Boldone Numero 68 Data 04-05-2015 Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: DETERMINAZIONE CONTRIBUTO INSERIMENTO MINORE IN STRUTTURA D'ACCOGLIENZA Copia L anno duemilaquindici addì quattro

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA CODICE COMUNE N. 11137 Pag.n. 1 Comune di Zibido S. Giacomo Provincia di Milano SIGLA G.C. N 78 DATA 11/04/2011 Oggetto: APPROVAZIONE E RIARTICOLAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO CIMITERIALE VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI DUSINO SAN MICHELE PROVINCIA DI ASTI

COMUNE DI DUSINO SAN MICHELE PROVINCIA DI ASTI DELIBERAZIONE N. 52 COMUNE DI DUSINO SAN MICHELE PROVINCIA DI ASTI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE RELAZIONE DI STIMA DEL VALORE DEGLI IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE GAS

Dettagli

C O M U N E di M O Z Z O

C O M U N E di M O Z Z O C O M U N E di M O Z Z O Provincia di Bergamo ORIGINALE DELIBERAZIONE N. 10 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Rilascio concessioni cimiteriali - Rideterminazione e ricognizione tariffe.

Dettagli

C O M U N E D I C I S E R A N O PROVINCIA DI BERGAMO

C O M U N E D I C I S E R A N O PROVINCIA DI BERGAMO C O M U N E D I C I S E R A N O PROVINCIA DI BERGAMO DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE Numero 7 Del 26-02-08 Codice : 10076 COPIA Oggetto: APPROVAZIONE CONVENZIONE SCUOLA MATERNA PARROC= CHIALE "SAN

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE O G G E T T O

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE O G G E T T O C O P I A Comune di Bovolenta Provincia di Padova Deliberazione n. 85 in data 28-09-2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE O G G E T T O FINANZA DI PROGETTO DI CONTRATTI DI CONCESSIONE DI

Dettagli

COMUNE DI TAIBON AGORDINO Provincia di Belluno

COMUNE DI TAIBON AGORDINO Provincia di Belluno COMUNE DI TAIBON AGORDINO Provincia di Belluno COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 58 del 16.07.2015 OGGETTO: Contratto di locazione commerciale di un immobile di proprietà del Comune

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PIEVE D OLMI PROVINCIA DI CREMONA DELIBERAZIONE N 58 DEL 27.07.2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: NOMINA DATORE DI LAVORO E ATTO DI INDIRIZZO PER INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli