GITE GUIDATE BRENTA VIAGGI ESTATE 2011

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GITE GUIDATE BRENTA VIAGGI ESTATE 2011"

Transcript

1 GITE GUIDATE BRENTA VIAGGI ESTATE 2011

2 A tutti gli ospiti, viaggiatori, villeggianti, turisti per caso o per tradizione, la Brenta Viaggi augura una piacevole vacanza sull Altopiano della Paganella e al Lago di Molveno. Abbiamo selezionato alcune delle mete e degli itinerari più belli del Trentino e non solo. Anche dell Alto Adige, del Tirolo e della Svizzera. Pensiamo che il modo migliore per scoprire una terra sia attraversarla, parlare con le genti che la abitano, conoscere le usanze nuove e quelle più antiche, ammirare le architetture degli uomini e rimanere incantati di fronte a quelle naturali le nostre montagne, i laghi, le distese verdi di prati e boschi. CONDIZIONI DI VIAGGIO La responsabilità dell agenzia non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge n del (C.C.) E obbligatorio chiedere conferma dell effettuazione del viaggio 24 ore prima della partenza. Sono previste soste di ristoro con possibilità di consumare il pranzo al sacco o di servirsi di ristorante. * La quota bambini si applica fino ai 12 anni, nella ragione di 1 ogni adulto pagante. ** La quota ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni. Le escursioni si effettuano con minimo 30 partecipanti. Validità del programma 13 giugno - 18 settembre 2010

3 DOVE SIAMO E QUANDO CI TROVI? ANDALO MASO CADIN, 1 MOLVENO PIAZZA MARCONI TEL LUNEDÌ - SABATO DOMENICA RIDUZIONE DEL 10% CON CARD VACANZE DI ANDALO, MOLVENO E FAI DELLA PAGANELLA. PIANO FAMIGLIA >> 2 ADULTI + 2 RAGAZZI = 3 QUOTE ** DOVE ANDIAMO E QUANDO CI ANDIAMO? lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì IN TRENINO TRA I MASI D ANDEL RIVA DEL GARDA E LIMONE LIVIGNO, ST.MORITZ E IL BERNINA EXPRESS MOLVENO IN TRENINO, VISIONI DA CARTOLINA THUN, IL CASTELLO RITROVATO ORTISEI E LA VAL GARDENA INNSBRUCK, AUSTRIA IL TRENINO, L ORSO BRUNO E IL MIELE DI GUALTIERO CASCATE NARDIS E MADONNA DI CAMPIGLIO MERANO, CITTÀ TERMALE PICCOLO GIRO DELLE DOLOMITI BRESSANONE, ANTICA SEDE VESCOVILE IL LAGO DI LEDRO E LE PALAFITTE IL CANYON DEL RIO SASS IL LAGO SMERALDO E LA VALLE DEI MOLINI VISITA ALLA FATTORIA, DAL FIENO ALLA MUNGITURA dai uno sguardo ad ogni destinazione sfogliando le prossime pagine >>

4 lunedì, mattino o pomeriggio IN TRENINO TRA I MASI D ANDEL Andalo, Piazza Dolomiti ogni 45 minuti il mattino dalle 9.30 e il pomeriggio dalle ADULTI 4,00 BAMBINI 2,00 C erano una volta quattordici Masi di Andalo, il più antico si chiamava Toscana e vantava un pittoresco arco in pietra... Ma che cos è un maso? Ancora oggi si conservano le tracce di una civiltà di contadini, allevatori e boscaioli: visibili nelle tipiche architetture con i vecchi fienili in legno, i vòlti a bot, le stalle, i baiti coperti da scandole di larice. Venite alla scoperta dei segreti del paese, degli angoli più nascosti e degli scorci più caratteristici... questo giro è il rito di passaggio indicato per chi voglia davvero conoscere Andalo: ascoltare un po della sua storia, ammirare le montagne e lo scenario della natura circostante, imparare qualche parola di dialetto e prepararsi per una vacanza piena di emozioni!

5 lunedì, pomeriggio Un assaggio di Mediterraneo ai piedi delle Alpi. RIVA DEL GARDA E LIMONE ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni 6,00* comprende il battello Fai della Paganella Andalo Molveno Affacciata su uno splendido golfo che domina tutto il lago, Riva del Garda è nota per il clima mite, l unicità dello scenario naturalistico e la bellezza delle storiche architetture. Dopo una breve visita cittadina, la gita prosegue in battello fino a Limone, località che conserva una magica attrattiva: antiche case di pescatori, viuzze linde, le limonaie che guardano il litorale, e gli olivi fitti lungo le terrazze che si alzano verso i monti.

6 martedì, intera giornata Sfiorare il cielo... con il leggendario treno dei ghiacciai. LIVIGNO, ST.MORITZ E IL BERNINA EXPRESS ADULTI 45,00 bambini fino a 12 anni 12,00* comprende il Bernina Express Molveno Andalo Fai della Paganella RIENTRO Dopo l ingresso in Svizzera per il Passo Tubre, una strada panoramica conduce a Livigno: meta turistica nota per la sua extra-doganalità, che permette acquisti molto vantaggiosi. Proseguimento per il Passo Bernina, da dove si parte con il Bernina Express : meravigliosi scenari alpini, pascoli e boschi, laghi, vette e ghiacciai si offrono allo sguardo dei passeggeri, fino a raggiungere una delle stazioni di villeggiatura più chic ed esclusive d Europa: Sankt Moritz. Rientro dalla Valle Engadina.

7 martedì, mattino o pomeriggio MOLVENO IN TRENINO, VISIONI DA CARTOLINA Molveno, Parcheggio Spiaggia ogni 45 minuti il mattino dalle 9.30 e il pomeriggio dalle ADULTI 4,00 BAMBINI 2,00 A bordo del trenino, dalle rive del lago di Molveno saliamo al Belvedere, da dove si gode una vista spettacolare: quel capolavoro di architettura naturale delle Dolomiti di Brenta che accoglie nel suo abbraccio il lago dai bagliori magici e il paesino, raccolto attorno al campanile. Attraversando le vie del centro storico, con i suoi vòlti a bot e i balconi che fioriscono di gerani, scendiamo di nuovo alla spiaggia.

8 martedì, mattino o pomeriggio Tra i meleti della Valle di Non: THUN, IL CASTELLO RITROVATO ADULTI 18,00 bambini fino a 12 anni 5,00* comprende entrata Castello PARTENZE AL MATTINO Molveno Andalo Fai della Paganella RIENTRO PARTENZE AL POMERIGGIO Molveno Andalo Fai della Paganella Un maniero fastoso, otto secoli di storia, una famiglia potentissima: varcare la soglia di Castel Thun significa scoprire un perfetto esempio di architettura castellana fortificata, ma anche respirare l eco della potenza feudale dei conti Thun e ripercorrere la storia di un intera regione, attraversando le maestose stanze con arredi originali di epoche diverse, dipinti di pregio, affreschi e stemmi, rivestimenti e decorazioni. Castel Thun, ora gioiello della Provincia di Trento che ne ha curato il restauro e la riapertura, conserva una fascinazione magica, un atmosfera di altri tempi, un bagliore di mistero... da cui lasciarsi ammaliare!

9 martedì, pomeriggio Nel cuore delle Dolomiti Ladine... ORTISEI E LA VAL GARDENA ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni gratis* Molveno Andalo Fai della Paganella Accompagnati dalla bellezza dei pascoli, delle abetaie e delle guglie dolomitiche, si raggiunge St. Ulrich / Urtijëi / Ortisei, perla della val Gardena e vivacissimo centro celebre per la sua ospitalità turistica, per la secolare tradizione di artisti del legno, per la storia della lingua e della cultura ladina. Concedetevi una buona fetta di strudel in un Café dell incantevole centro storico, di fronte allo spettacolo naturale del Sella e del Sassolungo.

10 mercoledì, intera giornata La città del tettuccio d oro INNSBRUCK, AUSTRIA ADULTI 28,00 bambini fino a 12 anni gratis* Molveno Andalo Fai della Paganella Percorriamo la Val d Adige e la val d Isarco da San Michele fino al confine con l Austria. Il percorso stradale offre al viaggiatore la vista dei paesaggi più belli dell Alto Adige. Oltrepassato il valico del Brennero, si attraversa il panoramico ponte Europa (190 mt. dal fondovalle) per giungere ad Innsbruck. Deliziosa città in riva al fiume Inn, dall atmosfera accogliente e suggestiva. Palazzi, monumenti e chiese di diverse epoche e stili gotico, barocco, rinascimento, impero - sono testimonianza dell aureo passato. Visita del centro storico, tempo libero per shopping e altre attività. E consigliabile avere un documento valido per l espatrio.

11 mercoledì, mattino o pomeriggio IL TRENINO, L ORSO BRUNO E IL MIELE DI GUALTIERO Ma dove vivono gli orsi bruni? A Spormaggiore, nel centro faunistico del Parco Adamello Brenta, è possibile osservarne da vicino tre esemplari: le orse Bel, Cora e Cleo. A bordo del simpatico trenino rosso, andiamo a raggiungerle nel loro regno in mezzo al bosco. Proseguiamo poi in direzione Castel Belfort dove l apicoltore Gualtiero ci guiderà alla scoperta dei processi di produzione del miele con degustazioni gratuite dei prodotti dell alveare. ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni 6,00* comprende entrata Area Orsi Molveno mattino pomeriggio Andalo RIENTRO Questa gita può essere realizzata, a seconda degli orari, anche invertendo le tappe del percorso: area faunistica e poi apicoltura, oppure apicoltura e poi area faunistica.

12 mercoledì, pomeriggio Tra natura incontaminata e turismo di tradizione. CASCATE NARDIS E MADONNA DI CAMPIGLIO ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni gratis* Fai della Paganella Andalo Molveno Attraverso la Valle Rendena, attorniati dal maestoso paesaggio dolomitico dei Gruppi Brenta e Adamello- Presanella, si raggiunge Pinzolo. Risaliamo quindi l incontaminata Valle di Genova, chiusa tra possenti fianchi di roccia di granito e fitti boschi; nota per la maestosità del paesaggio, la ricchezza della vegetazione e la spettacolarità delle Cascate Nardis, che precipitano con due rami paralleli da oltre cento metri d altezza. Proseguiamo per Madonna di Campiglio, famoso centro turistico, tra i più frequentati e attrezzati delle Alpi. Tempo libero per visite ed acquisti. Rientro dalla Val di Sole.

13 mercoledì, pomeriggio Lungo il Passirio con la Principessa Sissi: MERANO, CITTÀ TERMALE ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni gratis* Molveno Andalo Fai della Paganella Adagiata sulle sponde del torrente Passirio, in una conca circondata da frutteti e vigneti, Merano è una rinomata ed elegante cittadina termale che per il clima e l aria salubre era conosciuta e frequentata già dal 1800, quando anche la principessa Sissi vi trascorreva lunghi periodi di vacanza. Oggi questa città raccoglie in sé la ricchezza di contrasti della regione turistica in cui si trova: il paesaggio naturale si integra con meravigliosi palazzi e musei, tra tradizione e modernità, fascino genuino e raffinatezza urbana.

14 giovedì, intera giornata Le montagne Patrimonio dell Umanità PICCOLO GIRO DELLE DOLOMITI ADULTI 28,00 bambini fino a 12 anni gratis* Molveno Andalo Fai della Paganella Risalendo la mitica statale 48 delle Dolomiti, si percorrono le Valli di Fiemme e Fassa vero Paradiso fra i monti - attraversando le note località di Cavalese, Moena e Canazei. Da qui si prosegue per il Passo Pordoi: sosta per il pranzo, e possibilità di salire con la funivia panoramica a quota 2950, alla sommità del Sass Pordoi, la terrazza delle Dolomiti, da dove si ammira il ghiacciaio della Marmolada, e si abbraccia con lo sguardo un panorama mozzafiato sulle Alpi. Nel pomeriggio dal Passo Sella si scende lungo la Val Gardena, attraversando i rinomati centri turistici di Selva, Santa Cristina e Ortisei. Un classico: come tutti i classici imperdibile e indimenticabile!

15 giovedì, pomeriggio Tra città e montagna.. BRESSANONE, ANTICA SEDE VESCOVILE ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni gratis* Molveno Andalo Fai della Paganella Millenaria città dei Vescovi, posta in una conca soleggiata alla confluenza dei fiumi Isarco e Rienza. Splendido lo scenario delle vette che la circondano, assolutamente da scoprire il centro storico cittadino, con il Duomo, il chiostro, i magnifici affreschi gotici e l antico palazzo dei principi-vescovi. Una città che racconta secoli di storia attraverso i suoi eleganti edifici, e dove passeggiare tra viuzze, pittoreschi vicoli e botteghe artigiane. Tempo libero per visite ed acquisti.

16 giovedì, pomeriggio Frammenti di preistoria in una natura intatta. IL LAGO DI LEDRO E LE PALAFITTE ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni gratis* Fai della Paganella Andalo Molveno Attraversando le Valli Giudicarie, superato il passo del Ballino in direzione di Riva del Garda, si raggiunge il lago di Ledro, uno dei più incantevoli del Trentino. Circondato da uno splendido paesaggio, è famoso per il ritrovamento di un villaggio di palafitte risalenti all età del Bronzo, i cui reperti si trovano oggi nel Museo che si affaccia con ampie vetrate sulla natura tutt intorno. Sulle sponde del lago, invece, è stata ricreata una palafitta, visitabile, che aiuta a immaginare come si svolgeva la vita di questi luoghi in epoca preistorica.

17 venerdì, pomeriggio Emozioni tra le rocce... IL CANYON DEL RIO SASS ADULTI 22,00 bambini fino a 12 anni 6,00* comprende entrata Canyon Molveno Andalo Fai della Paganella Raggiungiamo in pullman l alta valle di Non, zona caratterizzata da spettacolari gole scavate ad opera dell acqua nelle rocce calcaree. La visita del Canyon inizia con una scenografica sequenza di passerelle e scalinate che si calano nel sottosuolo. La natura offre uno spettacolo unico di capolavori modellati nel corso dei millenni dall impeto dell acqua, che scivola a valle senza sosta: salti, cascate, passaggi e cunicoli larghi poche decine di centimetri si alternano in vorticose sequenze regalando al visitatore un forte coinvolgimento dei sensi. Si raccomanda l uso di calzature adatte, scarponcini da montagna o scarpe da ginnastica, verrà fornita l attrezzatura di sicurezza: casco, mantellina impermeabile e apparecchiatura acustica. Durata della visita: 1 ora e mezza dislivello: 145 m. numero di gradini: 337 in discesa temperatura media: + 10 C.

18 venerdì, pomeriggio Nel regno delle mele... IL LAGO SMERALDO E LA VALLE DEI MOLINI ADULTI 16,00 bambini fino a 12 anni gratis* Molveno Andalo Fai della Paganella Percorrendo la valle di Non lungo la sponda orientale del torrente Noce, in un susseguirsi di paesaggi di intensa bellezza, tra specchi d acqua incastonati nelle gole, paesini adagiati sui colli e rigogliosi meleti, raggiungiamo il lago Smeraldo che si trova nell Alta valle. Con una breve passeggiata lungo una spettacolare gola, che si diparte a pochi passi dal lago, si raggiungerà la piccola valle dei Molini, dove si trovano i ruderi di alcune antiche macine in pietra.

19 venerdì, pomeriggio Fai della paganella, in visita alla fattoria delle mucche... DAL FIENO ALLA MUNGITURA Andalo RIENTRO ADULTI 15,00 bambini fino a 12 anni 6,00* comprende assaggi Da dove arriva il latte in cui inzuppiamo i biscotti a colazione? Dove vivono le mucche? E di che cosa si nutrono per darci quella deliziosa bevanda? Andiamo a scoprirlo con un bel giro sul trenino rosso fino alla fattoria di Mirko, a Fai della Paganella. Scopriremo com è fatta una stalla, a partire dal fienile fino alla stanza della mungitura, passando accanto alle mangiatoie e osservando da vicino le mucche. Un viaggio alla scoperta dell arte dell allevamento.

20 IL TRENINO BRENTA VIAGGI DOVE E QUANDO? lunedì martedì mercoledì venerdì IN TRENINO TRA I MASI D ANDEL MOLVENO IN TRENINO, VISIONI DA CARTOLINA IL TRENINO, L ORSO BRUNO E IL MIELE DI GUALTIERO VISITA ALLA FATTORIA, DAL FIENO ALLA MUNGITURA BRENTA VIAGGI

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

VALLI DI FIEMME E FASSA

VALLI DI FIEMME E FASSA www.marcialonga.it +39 0462 501110 info@marcialonga.it VALLI DI FIEMME E FASSA Le valli di Fassa e Fiemme sono circondate da alcune tra le più belle e famose montagne dolomitiche del mondo, e proprio in

Dettagli

Villaggi Walser a due passi dal Cielo

Villaggi Walser a due passi dal Cielo Martedì 7 Luglio Villaggi Walser a due passi dal Cielo I Walser, popolo di coloni contadini dissodatori, arrivò nel medioevo nell alta Valle di Gressoney, allora disabitata, attraverso il Monte Rosa fondando

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 22 Febbraio: Aeroporto di Pisa Viareggio Arrivo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento in hotel a Viareggio. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima della

Dettagli

Dal S.Gottardo all Oberland Bernese. di Paolo Castellani

Dal S.Gottardo all Oberland Bernese. di Paolo Castellani 12 Dal S.Gottardo all Oberland Bernese di Paolo Castellani Appena valicato il Passo del S.Gottardo, o sotto la lunga galleria autostradale (quasi 17 chilometri), si entra nel Cantone di Uri, lasciando

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera)

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera) Nel primo pomeriggio 1 incontro con la guida. Nell arco dei due incontri avremo modo di vedere il Ring, la più famosa arteria di Vienna, sulla quale si affacciano fastosi palazzi barocchi; lo Hofburg,

Dettagli

Vacanza. Venite, rilassatevi e lasciatevi coccolare! Famiglia Tauber e la sua squadra.

Vacanza. Venite, rilassatevi e lasciatevi coccolare! Famiglia Tauber e la sua squadra. IMPRESSIONI Vacanza Un luogo idilliaco che invita a sognare, un angolo di paradiso per le vostre vacanze. Immerso nel meraviglioso mondo alpino dell Alto Adige, il Landhotel Mühlwaldhof si trova sull

Dettagli

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO un viaggio a piedi di 7 giorni Nelle ombre delle dolomiti a sud delle Alpi si cammina nel centro dell Alto Adige. Tra Bressanone,

Dettagli

UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015

UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015 UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015 SABATO o DOMENICA arrivo e sistemazione in hotel, domenica sera incontro con personale SportAbili per conoscersi ed illustrare il programma settimanale

Dettagli

Appartamenti in Trentino

Appartamenti in Trentino Appartamenti in Trentino Appartamento a Pejo / Val di Sole Appart. in Val di Sole Offerta n.1 Descrizione: Tre appartamenti disposti su tre piani in rustico alle porte di S. Bernardo in Val di Rabbi in

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 Lunedì VIAC CULTURAL E BOTEGHE STORICHE Passeggiata nella storia, cultura e curiosità di Moena attraverso le vie, i rioni e gli angoli più caratteristici ed affascinanti

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14'

PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14' PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14' 28 giugno 2014 ( Prima giornata ) PRIMA TAPPA: PARTENZA ORE 8,30 DA: SAN MARTINO DI CASTROZZA, PASSANDO PER PASSO ROLLE, FALCADE, ED ARRIVO PASSO GIAU KM PERCORSI:

Dettagli

costruitevi il vostro evento

costruitevi il vostro evento In questa brochure vogliamo parlarvi dei nostri spazi, delle nostre persone, del nostro ambiente. Poi, immaginate voi cosa potrete fare dentro questa straordinaria struttura e cominciate a costruirlo.

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como

il lago insegna 2011 proposte per una giornata sul Lago di Como *MUSEI E MONUMENTI MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO P. GIOVIO : contiene reperti archeologici di età preistorica, protostorica, egizia, etrusca e romana. MUSEO CIVICO STORICO G. GARIBALDI : raccoglie testimonianze

Dettagli

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica dal 17 giugno al 15 settembre 2013 LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NEL TRENTINO ALTO ADIGE

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NEL TRENTINO ALTO ADIGE 1 STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NEL TRENTINO ALTO ADIGE Indice 1.Riva del Garda alcune delle 175 strutture disp.selezionate Rainbow pag. 2 1.1.Du Lac et Du Parc Grand

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano Snodandosi attraverso le colline del Meanese, immerso tra vigneti, luoghi d arte e antiche chiesette, il percorso trasmette il fascino

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

RESIDENCE BOSCOVERDE

RESIDENCE BOSCOVERDE RESIDENCE BOSCOVERDE LOCATION L antico insediamento rurale e situato a Gliera, nel Comune di Livinallongo del Col di Lana (1.470 m), proprio nel cuore autentico delle Dolomiti, all estremità dell Alto

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1

www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1 CAMPER E BICI 16-17-18 SETTEMBRE 2011 - MERANO - LA CICLABILE MALLES VENOSTA MERANO - SOLO DISCESA - www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1 PROPOSTA DI VIAGGIO venerdì 16 settembre: Partenza

Dettagli

Il Trenino. tra Santaa. Società

Il Trenino. tra Santaa. Società www.treninosupramonte.itt La NOVITA DELL ESTATE 20122 Contatti: 389 0643429 / 346 7510190 / 347 8593746 ALLAA SCOPERTA DELL ALTOPIANO DI GOLGO Il Trenino Supramonte sui tornanti mozzafiato della strada

Dettagli

In vacanza tra amici? In Austria in bici!

In vacanza tra amici? In Austria in bici! Riferimenti hotel Hotel Goldener Fisch Indirizzo: Fam. Vergeiner Kärntner Strasse 9 9900 Lienz/Osttirol Greifenburg: Hotel Rossmann Indirizzo: A-9761 Greifenburg Seeboden: Hotel Postwirt Indirizzo: Fam.

Dettagli

23 24 25 26 27 settembre 2016

23 24 25 26 27 settembre 2016 Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Castelli Romani e Speciale Roma TOUR DI CINQUE GIORNI 23 24 25 26 27 settembre 2016 Venerdì 23

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015 Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata

Dettagli

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 IL NOSTRO PROGRAMMA TURISTICO È STATO PREPARATO NEL RISPETTO DEGLI INDIRIZZI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN MATERIA DI TURISMO

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano posto al centro del Mediterraneo, ne è il Parco per eccellenza perché di questo mare incarna quello che è

Dettagli

trentinovacanze & Hotels

trentinovacanze & Hotels trentinovacanze Appartamenti & Hotels Estate 2012 appartamenti Casa Elisabeth Casa Faggio Rosso Casa Batistei Casa Nonni Casa Rio Massò offerte, Promozioni, sconti Soluzioni per spendere meno. card Prenota

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

OLDTIMERTips. The Most Complete Calendar of Classic Car Events, Concourse, Trips, Rallies and Fairs Worldwide. 1 di 6 29/05/13 13:52

OLDTIMERTips. The Most Complete Calendar of Classic Car Events, Concourse, Trips, Rallies and Fairs Worldwide. 1 di 6 29/05/13 13:52 OLDTIMERTips The Most Complete Calendar of Classic Car Events, Concourse, Trips, Rallies and Fairs Worldwide. 2013 copyright by CCDA (Classic Car Drivers Association) thesportscoupe.com & OLDTIMERTips

Dettagli

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS.

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS. Soggiorni Senior La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale Turistico & culturale Vacanze in Italia INPS. Marino Soggiorno termale & culturale Chianciano Terme È una delle località termali

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014 Gruppo del Prosac Tremosine www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014 1 Denominazione itinerario : Bassa via del Garda II tappa ToscolanoMaderno-Gargnano Data escursione: 23/03/2014 Durata:

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end 1 TOUR DI MONTE CARLO MAGICO MONDO DEI SOGNI (escursione di mezza giornata) Incontro, dopo la prima colazione, nella hall dell hotel con la guida

Dettagli

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Trenino Verde delle Alpi Svizzera 2016 Monique Girod Viaggi...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Un viaggio con il trenino verde delle Alpi Scoprire la Svizzera attraverso gli

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

AVVENIMENTI DATE DI RILIEVO. Febbraio. Marzo. Aprile Maggio

AVVENIMENTI DATE DI RILIEVO. Febbraio. Marzo. Aprile Maggio AVVENIMENTI DATE DI RILIEVO Febbraio Un mese segnato da abbondanti precipitazioni anche nevose e molto freddo. La giornata sulla neve dell oratorio è stata rinviata a causa di una caduta vertiginosa della

Dettagli

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri Villaggio Le Querce All interno del Parco Archeologico-Naturale delle Città del Tufo, nella Maremma Toscana si trova il Villaggio Le Querce, situato ai margini del borgo medioevale di Sorano immerso in

Dettagli

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende 1 GIORNO: partenza dalla Vostra sede alla volta di Pisa, città conosciuta già nel Medioevo grazie alle sue navi che intrattenevano rapporti commerciali con Africa settentrionale, Spagna e Oriente. Incontro

Dettagli

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g È una sgambata di oltre 15 km... lunga, non difficile, ma che richiede comunque una buona perseveranza...

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

La Costa degli Etruschi dalle vie dei boscaioli e dei minatori al mare

La Costa degli Etruschi dalle vie dei boscaioli e dei minatori al mare La Costa degli Etruschi dalle vie dei boscaioli e dei minatori al mare Tre giorni a piedi nella Costa degli Etruschi. Dall elegante Campiglia Marittima si entra nel Parco di San Silvestro tra le antiche

Dettagli

Alto Adige/Südtirol: i Mercatini di Natale per bambini

Alto Adige/Südtirol: i Mercatini di Natale per bambini Comunicato stampa Alto Adige Marketing Alto Adige/Südtirol: i Mercatini di Natale per bambini Nei cinque Mercatini Originali tante attività per bambini, ma anche negli altri Mercatini di Natale si compie

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

EXPO 2015 SLOW TRAIN E SLOW FOOD IL SOLO VIAGGIO IN TRENO

EXPO 2015 SLOW TRAIN E SLOW FOOD IL SOLO VIAGGIO IN TRENO EXPO 2015 SLOW TRAIN E SLOW FOOD IL SOLO VIAGGIO IN TRENO Un viaggio a bordo dello SLOW-TRAIN in cui lo chef stellato Gianni Tarabini delizierà gli ospiti con le sue preparazioni mentre sullo sfondo scorrono

Dettagli

Mercatini di natale Svizzera

Mercatini di natale Svizzera Mercatini di natale Svizzera Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle

Dettagli

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

DOLOMITI SNOW&FUN! 21-22 FEBBRAIO 2015

DOLOMITI SNOW&FUN! 21-22 FEBBRAIO 2015 DOLOMITI SNOW&FUN! 21-22 FEBBRAIO 2015 castello, val di fiemme snow&fun! febbraio.2015 Questo spettacolare comprensorio è un irresistibile richiamo per chi, sci o snowboard ai piedi, vuole godersi sensazionali

Dettagli

International youth ROCK CLIMBING camp

International youth ROCK CLIMBING camp GYS 2016 International youth ROCK CLIMBING camp 25 /30 giugno 2016 Arco - Trento - Italia Vieni ad arrampicare sulle stupende falesie di Arco, in un clima di amicizia e divertimento. Ogni giorno nuove

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

Tour 4 GIORNO. Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle a Giovinazzo, alle porte di Bari

Tour 4 GIORNO. Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle a Giovinazzo, alle porte di Bari PERLE DEL SUD ITALIA Tour 1 GIORNO Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle a Giovinazzo, alle porte di Bari 2 GIORNO Mattina: visita al santuario sito UNESCO

Dettagli

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali:

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO 2015 Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES Con gli accompagnatori ufficiali ficiali del parco naturale Prenotazione e informazioni: Associazione

Dettagli

G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012. GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678

G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012. GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678 G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012 GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678 PROGRAMMA 1 giorno - Venerdì 17 Febbraio: Ritrovo dei partecipanti alle ore 07,30 da Piazza Stadio con Pullman

Dettagli

PRO LOCO DI BOLCA Via S. Giovanni Battista 37030 Bolca VRwww.bolca.it

PRO LOCO DI BOLCA Via S. Giovanni Battista 37030 Bolca VRwww.bolca.it PRO LOCO DI BOLCA Via S. Giovanni Battista 37030 Bolca VRwww.bolca.it - tel. 346 5446353 I NUOVI SENTIERI NEL TERRITORIO DI BOLCA La Pro Loco di Bolca, aderendo alle richieste dei turisti di poter conoscere,

Dettagli

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 Domenica 10 maggio 2015 Abbiamo il piacere di invitarvi al 60 Congresso Internazionale SPAR, che si terrà presso l hotel

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29 SABATO 27 21:00 MUSICA & TRADIZIONI: sfilata lungo Strada Rezia e concerto al padiglione manifestazioni della banda di Lecco. DOMENICA 28 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione

Dettagli

Vicenza, 25 marzo 2015 CIRCOLARE N 2086 Responsabili: R. Eberle & M. Lovato

Vicenza, 25 marzo 2015 CIRCOLARE N 2086 Responsabili: R. Eberle & M. Lovato Vicenza, 25 marzo 2015 CIRCOLARE N 2086 Responsabili: R. Eberle & M. Lovato TURISMO - MOUNTAIN BIKE TREKKING NORDIC WALKING - RAFTING - FITNESS - DANZE E MAGARI ANCHE UN PO DI RELAX in VAL DI SOLE Punti

Dettagli

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA Ecologico Tours Tel. 346 3254167 E-mail: info@ecologicotours.it www: www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA L'Abruzzo è caratterizzato da un paesaggio

Dettagli

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE TREKKING PRIMAVERA/ESTATE Domenica 10 aprile I CUSTODI DI PIETRA - trek Un percorso ad anello attraverso mulini e antichi borghi, custoditi dalle guglie di arenaria del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Dettagli

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2013

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2013 Gruppo del Prosac Tremosine www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2013 1 Denominazione itinerario : Bassa via del Garda II tappa ToscolanoMaderno-Gargnano Data escursione: 17/03/2013 Durata:

Dettagli

Lista di Nozze. Giulia & Claudio. 26 Agosto 06 Settembre. La lista non è divisa in quote, guardate l'itinerario di seguito!

Lista di Nozze. Giulia & Claudio. 26 Agosto 06 Settembre. La lista non è divisa in quote, guardate l'itinerario di seguito! Lista di Nozze Giulia & Claudio 26 Agosto 06 Settembre La lista non è divisa in quote, guardate l'itinerario di seguito! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici & Parenti di Claudio e Giulia ecco a voi il primo Viaggio

Dettagli

CLUB dell OSSO. Selected Meeting Planners. 14-16 Novembre 2008 LUGANO

CLUB dell OSSO. Selected Meeting Planners. 14-16 Novembre 2008 LUGANO CLUB dell OSSO Selected Meeting Planners 14-16 Novembre 2008 LUGANO PROGRAMMA Venerdì Arrivo individuale nel pomeriggio presso Villa Sassa Hotel & SPA Via Tesserete, 10 Lugano, Un oasi di benessere e tranquillità

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al ASD BITONE - Bologna 26/28 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al Lago d Orta La gita prevede due programmi, con date di partenza da Bologna diverse: uno per le escursioni in bicicletta (da martedì

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina Club Alpino Italiano Sezione di Pavia Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina Dal 12 al 19 settembre 2015 Trekking su un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei Monti Latari

Dettagli

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina VINO E NATURA IN FRANCIACORTA 7 GIORNI IN HOTEL La Franciacorta è il punto di partenza ideale per conoscere l arte e la natura di questa parte d Italia. Ci divertiremo a piedi ed in bicicletta sul Lago

Dettagli

ALTO MOLISE. Viaggio tra Cultura, Arte, Storia, Tradizioni e Natura

ALTO MOLISE. Viaggio tra Cultura, Arte, Storia, Tradizioni e Natura ALTO MOLISE Viaggio tra Cultura, Arte, Storia, Tradizioni e Natura Il Molise, piccola e suggestiva regione dell'italia meridionale, è costituito in prevalenza da rilievi montagnosi e collinari e da 35

Dettagli

04-06 APRILE 2008 IN MONGOLFIERA

04-06 APRILE 2008 IN MONGOLFIERA 04-06 APRILE 2008 UFFICIO TURISTICO LA VALLE D AOSTA IN MONGOLFIERA Era il 4 aprile del 2003 In quel giorno iniziava la nostra avventura. Avevamo scelto la Val d Aosta per il nostro decollo (in tutti i

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22 DOMENICA 21 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

L Avventura Ottomana

L Avventura Ottomana L Avventura Ottomana Grecia, Turchia, Macedonia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Croazia Il viaggio Un emozionante avventura attraverso 7 paesi, 6000 km sulle strade percorse dalle truppe ottomane alla

Dettagli

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR Il trekking del Laugavegur è considerato uno dei tracciati più belli al mondo. La sua particolarità è il continuo cambio di colori e forme del paesaggio, che rendono i

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Passare dalla offerta di risorse (natura, patrimonio, cultura ecc) FOURTOURISM 2015 16

Passare dalla offerta di risorse (natura, patrimonio, cultura ecc) FOURTOURISM 2015 16 Passare dalla offerta di risorse (natura, patrimonio, cultura ecc) 16 Alla proposta di esperienze (bike, trekking, fattorie didattiche ecc.) 17 La costruzione del prodotto turistico Posizion amento Prodotto

Dettagli

VISITE D ISTRUZIONE 2016

VISITE D ISTRUZIONE 2016 Destinazione: VERONA MANTOVA LAGO DI GARDA periodo: 21-23 MARZO 2016 partecipanti: N 47 ALLIEVI docenti accompagnatori N 05 1 GIORNO : GEMONA /MANTOVA /VERONA ore 07.00 partenza dalla Sede dell Istituto

Dettagli

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. TORRENTISMO DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da. La Tana che Urla Un escursione emozionante che ti permetterà di scoprire un affascinante mondo nascosto e provare

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

Viaggio di istruzione a NAPOLI 17-20 marzo 2015 Classi terze

Viaggio di istruzione a NAPOLI 17-20 marzo 2015 Classi terze Viaggio di istruzione a NAPOLI 17-20 marzo 2015 Classi terze Il mezzo di trasporto utilizzato è stato il pullman. Martedì 17 marzo 2015 Le classi 3A (periti meccanici), 3E (geometri) e 3L (liceo scientifico)

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

Superior Room vista mare. tradizioni più diverse e insolite, di indimenticabili momenti dedicati al benessere,

Superior Room vista mare. tradizioni più diverse e insolite, di indimenticabili momenti dedicati al benessere, Elounda Bay Palace Superior Room vista mare Piscina Palace Suite le camere: Superior vista mare laterale Superior Bungalow vista mare con piscina condivisa Affiliato Nell isola delle leggende anche l ospitalità

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta Parco Naturale Adamello Brenta Villa Santi 2014, Settimane a tutta natura SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2014 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di

Dettagli