GUIDA RAPIDA CT MULTINET

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA RAPIDA CT MULTINET"

Transcript

1 GUIDA RAPIDA CT MULTINET Il presente documento si applica ai controllori MultiNet per centrale termica e descrive le procedure di configurazione del controllore per adattarlo all impianto. Sommario: Guida rapida CT MultiNet... 1 Architettura... 2 Funzioni principali... 8 Primo avviamento... 9 Menù configurazione (Wizard)... 9 Wizard->Impianto Wizard->ACS/Solare Wizard->C.Primario Wizard->Spillamenti Termine prima configurazione SCHEMI ELETTRICI Emissione 01/14 1 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

2 Architettura Il sistema si compone di: Una base con display MT-NET-BD1 con scaricato il software MT-NET-CT capace di controllare una caldaia, 2 pompe primarie, un accumulo sanitario con una pompa di carico ed un circuito di spillamento con valvola di regolazione, 2 pompe ed eventuale termostato di sicurezza. (Opzionale) un espansione dedicata al circuito sanitario a scelta tra 3 configurazioni che aggiunge, una seconda pompa di carico e/o la gestione di un circuito di integrazione con pannelli solari con pompa singola o doppia. Questa espansione aggiunge anche 2 spillamenti (3 se tutti i circuiti sono con pompa singola) 1 Emissione 01/14 2 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

3 ESPANSIONE 1 2 Spillamenti + Seconda Pompa di Carico Accumulo ACS ESPANSIONE 2 2 Spillamenti + Accumulo ACS con Gestione Solare Termico 1 Emissione 01/14 3 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

4 ESPANSIONE 3 3 Spillamenti + Accumulo ACS con Gestione Solare Termico con pompe singole N.B. Le Espansioni 1, 2 e 3 sono una in alternativa all altra. 1 Emissione 01/14 4 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

5 (Opzionale) fino a 2 espansioni dedicate ai circuiti di spillamento con pompe, valvola di regolazione e termostato di sicurezza. Ogni espansione supporta 2 circuiti con pompa doppia ed uno con pompa singola. ESPANSIONE 4 ed ESPANSIONE 5 1 Emissione 01/14 5 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

6 (Opzionale) fino a 2 espansioni dedicate ai circuiti di spillamento con 1 pompa, valvola di regolazione e termostato di sicurezza. Ogni espansione supporta 4 circuiti con pompa singola. ESPANSIONE 6 ed ESPANSIONE 7 (Opzionale) un espansione per la gestione di una sequenza di massimo 4 caldaie per l alimentazione del circuito primario. 1 Emissione 01/14 6 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

7 (Opzionale) fino a 2 tastiere su bus Can Open (Opzionale) un plug-in Ethernet MT-NET-ETH che permette la connettività su rete Ethernet. La caratterizzazione delle espansioni avviene mediante i dip switch di indirizzo secondo la seguente tabella: Indirizzo Config. DipSwitch 1 dip dip dip 0010 Descrizione espansione per la gestione di una seconda pompa di carico e due circuiti di spillamento con pompe gemellari espansione per la gestione di una seconda pompa di carico e due circuiti di spillamento con pompe gemellari e circuito di integrazione espansione per la gestione di tre circuiti di spillamento con pompa singola e circuito di integrazione con pannelli solari e pompa singola 4 dip 0011 espansione per la gestione di due circuiti di spillamento con pompe gemellari e un circuito di spillamento con pompa singola 5 dip 0100 espansione come indirizzo 4 6 dip 0101 espansione per la gestione di quattro circuiti di spillamento con pompa singola 7 dip 0110 espansione come indirizzo 6 8 dip 0111 espansione per la gestione di 3 caldaie aggiuntive Nota bene: gli indirizzi 1,2 e 3 sono mutuamente esclusivi (può essercene uno solo) 1 Emissione 01/14 7 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

8 Funzioni principali Tutti gli elementi controllabili sono opzionali; è quindi possibile disabilitare il controllo di tutti gli elementi che non sono presenti nell impianto senza che questo generi messaggi di errore. Programmi Orari Sono presenti 6 programmi orari settimanali indipendenti, 4 dedicati ai circuiti di spillamento, uno dedicato per il circuito ACS ed uno dedicato per il circuito primario caldaie. Programma Festività E presente un programma ferie/festività che consente di specificare fino a 16 periodi di spegnimento dell impianto. I circuiti di spillamento possono essere suddivisi in 4 gruppi orari indipendenti. Gestione Spillamenti Ogni circuito può essere regolato a punto fisso oppure compensato con la temperatura esterna. Il circuito di spillamento presente sulla base (spillamento 1) può essere utilizzato per la distribuzione dell acqua calda sanitaria. Le valvole di regolazione dei circuiti sono sempre proporzionali ed è possibile acquisirne uno stato se disponibile. Gestione Pompe Le pompe doppie sono gestite come pompe gemellari e scambiate per anomalia e/o ad ogni avviamento. Lo stato di anomalia delle pompe può essere rilevato tramite il contatto del termico (allarme) o tramite lo stato di funzionamento (mancata risposta). Gestione Caldaie Le caldaie possono essere avviate con un proprio orologio oppure in modo automatico su richiesta degli altri circuiti. In caso di sequenza di caldaie, sono gestite le valvole a farfalla di intercettazione con acquisizione opzionale dello stato di apertura. Sulla base è presente un contatto per lo spegnimento dell impianto. Telecontrollo E previsto un web server per la visualizzazione e la modifica dei principali parametri di funzionamento nonché degli orari e delle festività. In caso di necessità il controllore, se dispone di un collegamento Internet, può inviare una con l indicazione degli allarmi. La connettività alle rete Internet deve essere fornita tramite un Router 3G ed il Plug-In MT- NET-ETH.. 1 Emissione 01/14 8 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

9 Primo avviamento All avviamento in controllore non configurato o con configurazione non valida presenta una finestra di dialogo come quella sottostante. Selezionando, tramite i tasti grigi posti alla destra del controllore, il pulsante configura e confermando con il tasto ok è possibile accedere al menù di configurazione. Menù configurazione (Wizard) Il menù configurazione consente di adattare il controllore all impianto specificando gli elementi da controllare ed il tipo di controllo. Dal menù è opportuno scegliere in sequenza le voci indicate (Impianto, ACS/Solare ecc.) nell ordine proposto, eventuali variazioni e ripensamenti potranno essere fatti successivamente in qualunque ordine. Per terminare e tornare al menù precedente utilizzare il tasto freccia indietro/sinistra 1 Emissione 01/14 9 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

10 Wizard->Impianto Scegliendo Impianto possiamo definire la consistenza dell impianto rispondendo ad una serie di domande poste in sequenza e selezionabili tramite i tasti frecce su e frecce giù. La riga Espansioni mostra dinamicamente le espansioni necessarie in base a quanto scelto. Tipo di ACS consente di scegliere tra 5 configurazioni per l accumulo dell acqua sanitaria nessuno: il circuito di accumulo non è presente o non è gestito. acc 1 P: il circuito di accumulo è costituito da una singola pompa. acc 2 P: il circuito di accumulo è costituito da due pompe gemellari. sol 1 P: il circuito di accumulo è alimentato dalla caldaia e dal pannello solare; le pompe sono singole. sol 2 P: il circuito di accumulo è alimentato dalla caldaia e dal pannello solare; le pompe sono gemellari. Usa Spill.1 per ACS consente di configurare lo spillamento numero 1 (quello presente sulla base) come asservito alla distribuzione dell acqua calda sanitaria proveniente dall accumulo. Nr.Spill.con 1 pompa consente di specificare quanti sono i circuiti di distribuzione (spilla menti) gestiti con pompa singola. Il valore è compreso tra 0 e 13; il massimo è in funzione del tipo di ACS scelto e può ridursi fino a 10 Nr.Spill.con 2 pompe consente di specificare quanti sono i circuiti di distribuzione (spilla menti) gestiti con pompe doppie. Il valore è compreso tra 0 e 7; il massimo è in funzione del tipo di ACS scelto e può ridursi fino a 4 Controlla pompe con consente di specificare se il controllo dello stato di funzionamento delle pompe deve essere fatto tramite contatto proveniente dallo stato del teleruttore o del termico. Numero caldaie consente di specificare quante sono le caldaie gestite dal controllore. Il valore è compreso tra 0 e 4. Usa stato v.farfalla consente di specificare se deve essere controllato o meno lo stato della valvola a farfalla di ogni caldaia. Usa temp.caldaia consente di specificare se deve essere controllata o meno la temperatura di ogni caldaia. La sua funzione è monitoraggio. Per terminare e tornare al menù precedente utilizzare il tasto freccia indietro/sinistra 1 Emissione 01/14 10 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

11 Wizard->ACS/Solare Scegliendo ACS/Solare (se abilitato in precedenza) possiamo disabilitare una o più pompe in funzione del tipo di ACS scelto. (In figura sono rappresentate tutte le diciture possibili) Pompe di carico consente di specificare il numero di pompe da utilizzare per il riscaldamento dell accumulo tramite caldaie. Pompe pan.solare consente di specificare il numero di pompe da utilizzare per il riscaldamento dell accumulo tramite pannello solare. Per terminare e tornare al menù precedente utilizzare il tasto freccia indietro/sinistra 1 Emissione 01/14 11 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

12 Wizard->C.Primario Scegliendo C.Primario possiamo disabilitare una serie di dispositivi previsti per il circuito primario. Pompe primarie consente di specificare il numero di pompe da utilizzare per la circolazione nell anello primario. Temp.Mandata consente di specificare se esiste o meno la lettura della temperatura di mandata generale dell anello primario. In sua assenza la regolazione in sequenza delle caldaie non sarà possibile. Temp.Ritorno consente di specificare se esiste o meno la lettura della temperatura di ritorno generale dell anello primario. La sua funzione è monitoraggio. Temp.Esterna consente di specificare se esiste o meno la lettura della temperatura esterna. In sua assenza la regolazione dei circuiti di distribuzione (spillamenti) potrà essere solo a punto fisso (non sarà possibile realizzare circuiti con regolazione compensata). Temp.Fumi consente di specificare se esiste o meno la lettura della temperatura dei fumi. La sua funzione è monitoraggio. Per terminare e tornare al menù precedente utilizzare il tasto freccia indietro/sinistra 1 Emissione 01/14 12 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

13 Wizard->Spillamenti Scegliendo Spillamenti possiamo meglio specificare le caratteristiche di ogni circuito di distribuzione (spillamento). Indice HW (dato di sola lettura) identifica il circuito sullo schema elettrico Disabilita consente di disabilitare vari componenti di controllo: nulla: tutto abilitato. pompa 2: disabilita la seconda pompa (se presente). t.man: disabilita la lettura della temperatura di mandata e la sua regolazione. p2&t.m.: disabilita sia la seconda pompa che la lettura della temperatura. pompe: disabilita le pompe tutto: disabilita tutto (pompe e regolazione) Regolaz. consente di specificare il tipo di regolazione per il circuito: p.fisso: la regolazione della temperatura di mandata è a punto fisso. lineare: la regolazione della temperatura di mandata è compensata in base alla temperatura esterna. Tale compensazione è lineare. pannelli: la regolazione della temperatura di mandata è compensata in base alla temperatura esterna. Tale compensazione è non lineare e segue una regola adatta ai pannelli radianti. radiatori: la regolazione della temperatura di mandata è compensata in base alla temperatura esterna. Tale compensazione è non lineare e segue una regola adatta ai radiatori. Per terminare e tornare al menù precedente utilizzare il tasto freccia indietro/sinistra 1 Emissione 01/14 13 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

14 Termine prima configurazione Terminata la configurazione è possibile uscire dal menù (Wizard) scegliendo finito. Nel caso il pulsante finito non sia visibile allora la configurazione scelta non è valida ed occorre correggerla. Una volta usciti da questo menù (Wizard) l accesso sarà possibile solo inserendo la password di livello 2 nell apposito menù di servizio 1 Emissione 01/14 14 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

15 SCHEMI ELETTRICI Gli Schemi di collegamento della base con display e delle relative espansioni sono riportati in Appendice al presente documento. 1 Emissione 01/14 15 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

16 ALLEGATO A Schemi di Collegamento 1 Emissione 01/14 16 ISO900 CONTROLLI S.p.A SANT OLCESE Genova Italy Tel Fax : /871 info@controlli.eu Web:

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52

53

54

55

56

57

MT-NET-BDCT. Guida rapida software per centrali termiche con regolatore Multinet ISO emissione 03/2015 DMP102i

MT-NET-BDCT. Guida rapida software per centrali termiche con regolatore Multinet ISO emissione 03/2015 DMP102i Guida rapida software per centrali termiche con regolatore Multinet MT-NET-BDCT 1 emissione 03/2015 DMP102i CONTROLLI S.p.A. 16010 SANT OLCESE Genova Italy Tel. +39 01073061 Fax :+39 0107306870/871 E-mail

Dettagli

ITALIANO H S C P MANUALE DI ISTRUZIONE PER IL RESPONSABILE

ITALIANO H S C P MANUALE DI ISTRUZIONE PER IL RESPONSABILE ITALIANO H S C P MANUALE DI ISTRUZIONE PER IL RESPONSABILE 6 - ISTRUZIONI PER L USO 6.1 - PANNELLO DI COMANDO 1 CENTRALINA 2 DISPLAY La centralina si presenta con un ampio display, due pulsanti (A e B)

Dettagli

Comando Remoto Digitale SERVICE ITALIA

Comando Remoto Digitale SERVICE ITALIA (C.R.D.) Caratteristiche principali p Comando a distanza per caldaie NIKE/EOLO Star kw e NIKE/EOLO Mini kw Collegamento e alimentazione con caldaia tramite 2 fili senza polarità Cronotermostato settimanale

Dettagli

MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO

MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO DICEMBRE 2002-62403222 - m2 COSMOGAS S.r.L. Via L. Da Vinci, 16 47014 Meldola (FC) ITALY TEL. 0543/498383 FAX 0543/498393 INTERNET

Dettagli

Soluzioni Soluzioni di climatizzazione. Service Clima 2008

Soluzioni Soluzioni di climatizzazione. Service Clima 2008 Soluzioni 11.1 Soluzioni di climatizzazione Soluzioni 11.2 La strumentazione indicata rappresenta il meglio della regolazione automatica attuale. Service Clima S.r.l. provvederà all aggiornamento delle

Dettagli

Pannello remoto per pompe di calore. manuale d installazione - uso -manutenzione

Pannello remoto per pompe di calore. manuale d installazione - uso -manutenzione it Pannello remoto per pompe di calore manuale d installazione - uso -manutenzione DESCRIZIONE TSTI E DISPLY CONTROLLO MIENTE TSTI 5 6 7 mode 1 2 3 4 N Descrizione 1 Sonda di Temperatura e Umidità 2 Tasto

Dettagli

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software.

F450. Gateway OpenBacnet. Manuale Software. F450 Gateway OpenBacnet www.homesystems-legrandgroup.com Indice Per iniziare 4 Interazioni con il dispositivo 4 Configurazione del dispositivo 5 Menù configura 5 Invia configurazione 7 Ricevi configurazione

Dettagli

Indice APP. App. La casa del futuro si controlla da remoto 18 EasyRemote 20 BOSCH Control 21 BOSCH Water 22 BOSCH ProWater 23. App.

Indice APP. App. La casa del futuro si controlla da remoto 18 EasyRemote 20 BOSCH Control 21 BOSCH Water 22 BOSCH ProWater 23. App. 16 Indice La casa del futuro si controlla da remoto 18 EasyRemote 20 BOSCH Control 21 BOSCH Water 22 BOSCH ProWater 23 Tavole riepilogative Solare termico Termoregolazione Contabilizzazione Bollitori Scalda

Dettagli

Il concetto di Sistema impiantistico e la schematizzazione dell impianto

Il concetto di Sistema impiantistico e la schematizzazione dell impianto Il concetto di Sistema impiantistico e la schematizzazione dell impianto Il SISTEMA IMPIANTISTICO non ha una rappresentazione fisica reale nell edificio ma può essere considerato per semplicità il circuito

Dettagli

Manuale semplificato Applicazioni RDT921

Manuale semplificato Applicazioni RDT921 Manuale semplificato Applicazioni RDT921 RDT921 v.3.1 semp - www.sauter-flex-hvac-vision.com Sauter Italia S.p.A. 1 Sommario Sommario... 2 1 Elenco applicazioni RDT921... 4 1.1 Applicazione 901S... 5 1.1.1

Dettagli

Apps. EasyRemote 320 BOSCH EasyControl 321 BOSCH Water 322 BOSCH ProWater 323. scelta rapida. Tabelle di. d'impianto. Schemi.

Apps. EasyRemote 320 BOSCH EasyControl 321 BOSCH Water 322 BOSCH ProWater 323. scelta rapida. Tabelle di. d'impianto. Schemi. EasyRemote 320 BOSCH EasyControl 321 BOSCH Water 322 BOSCH ProWater 323 Bollitori Solare Termico Pompe di calore Termoregolazione scarichi fumi per Tabelle di scelta rapida Schemi d'impianto scarichi fumi

Dettagli

Regolatore per impianti termici Lago

Regolatore per impianti termici Lago Regolatore per impianti termici Lago Prospetto del prodotto I 10 Edition 02.08 Montaggio a parete (Lago Basic 0101/1001 e Lago 0321) Installazione a bordo caldaia o su quadro comandi (Lago 0201R) Semplicità

Dettagli

Manuale applicazioni RDT921. Manuale applicazioni RDT921. RDT921 v.0 semp Sauter Italia S.p.A. 1

Manuale applicazioni RDT921. Manuale applicazioni RDT921. RDT921 v.0 semp Sauter Italia S.p.A. 1 Manuale applicazioni RDT921 RDT921 v.0 semp Sauter Italia S.p.A. 1 Sommario Sommario... 2 1 Elenco applicazioni RDT921... 3 1.1 Applicazione 901SS... 4 1.1.1 Descrizione funzionamento... 4 1.1.2 Elenco

Dettagli

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e MADE IN JAPAN Pompa di calore Aria-Acqua DC INVERTER per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso Residenziale con sistema di gestione dell impianto integrato IT 04 Ecoenergia Idee da installare

Dettagli

OPERATING INSTRUCTIONs ISTRUZIONI D USO. MODE d EMPLOI

OPERATING INSTRUCTIONs ISTRUZIONI D USO. MODE d EMPLOI OPERATING INSTRUCTIONs ISTRUZIONI D USO MODE d EMPLOI EN FR Control panel for air to water Inverter heat pump Pannello di controllo per pompa di calore Inverter aria / acqua Panneau de contrôle pour pompe

Dettagli

Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482

Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482 Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482 Sommario Dispositivi di taratura, indicazione, simboli... 4 Informazioni... 7 Regimi di funzionamento... 8 Messa in servizio... 9 Preparazione

Dettagli

MT-NET-PONR. Pannello operatore regolatore NR9000. Controlli S.p.A Sant Olcese (GE) Tel Fax /871

MT-NET-PONR. Pannello operatore regolatore NR9000. Controlli S.p.A Sant Olcese (GE) Tel Fax /871 MT-NET-PONR Pannello operatore regolatore NR9000 1 Emissione rev. e 04/18 DMP096i Controlli S.p.A. - 16010 Sant Olcese (GE) Tel. 010 73 06 1 Fax. 010 73 06 870/871 www.controlli.eu Sommario 1. INTRODUZIONE...

Dettagli

Manuale utente LOEX Xsmart 2.7

Manuale utente LOEX Xsmart 2.7 03-17 Manuale utente LOEX Xsmart 2.7 Art.1610400 Art.1610410 Art.1610411 www.loex.it INTRODUZIONE... 3 MENU... 4 Interfaccia grafica utente... 4 Menu HOME... 5 Menu UTENTE... 13 2 Manuale utente LOEX Xsmart

Dettagli

Istruzioni Regolatore RVL472

Istruzioni Regolatore RVL472 Istruzioni Regolatore RVL472 Dispositivi di taratura, indicazione, simboli... 2 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 Preparazione dell acqua sanitaria... 8 La temperatura

Dettagli

TC120-45B-06. Centralina elettronica multifunzione MANUALE D USO

TC120-45B-06. Centralina elettronica multifunzione MANUALE D USO TC2045B06 Centralina elettronica multifunzione MANUALE D USO CENTRALINA ELETTRONICA TC 20 45 B06 La centralina viene fornita completa delle sonde che servono per l uso a cui sono destinate ed in funzione

Dettagli

Inverter X-Hybrid Un unica soluzione per lo storage domestico e non solo!

Inverter X-Hybrid Un unica soluzione per lo storage domestico e non solo! Inverter X-Hybrid Un unica soluzione per lo storage domestico e non solo! I N S TA L L A Z I O N E D E L S I S T E M A Collegamento del sistema L installazione di X-Hybrid è facile e veloce. Richiede giusto

Dettagli

Regolatore Elfatherm E8

Regolatore Elfatherm E8 Regolatore Elfatherm E8 Regolatore climatico per caldaie, circuiti di miscelazione e acqua calda Display luminoso con visualizzazione del testo in chiaro multilingue per tutti i parametri Struttura del

Dettagli

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF 1 2 ISTRUZIONI D USO IT Ricevitore con presa 4-5 GUIDE D UTILISATION FR Récepteur enfichable 6-7 BEDIENUNGSANLEITUNG D steckdosenempfänger

Dettagli

MULTINET. Funzionalità WEB-SERVER per accedere via WEB ai parametri di regolazione

MULTINET. Funzionalità WEB-SERVER per accedere via WEB ai parametri di regolazione MULTINET Quando abbiamo deciso di inserire il Multinet nella nostra gamma di controllori ci siamo imposti un obiettivo fondamentale: prestazioni e qualità senza compromessi. Multinet è la soluzione top

Dettagli

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22 H22 Manuale utente Veltamat 4D Software H22 Contenuto del manuale Sezioni Introduzione 1 Il display 2 Tasto selezione modalità di funzionamento 3 Regolazione temperatura ambiente 4 Programma orario 5 Vantaggi

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

SOTTOSTAZIONI PER TELERISCALDAMENTO DISTRICT HEATING SUBSTATIONS

SOTTOSTAZIONI PER TELERISCALDAMENTO DISTRICT HEATING SUBSTATIONS SOTTOSTAZIONI PER TELERISCALDAMENTO DISTRICT HEATING SUBSTATIONS SOTTOSTAZIONI PER TELERISCALDAMENTO A BASAMENTO Ingresso Mandata Secondario Ritorno Secondario Uscita Caratteristiche principali Pressione

Dettagli

MANUALE UTENTE ETH-TTERM ETH-THTERM. ETH-TTERM ed ETH-THTERM Manuale utente P01001MAU01-004

MANUALE UTENTE ETH-TTERM ETH-THTERM. ETH-TTERM ed ETH-THTERM Manuale utente P01001MAU01-004 MANUALE UTENTE ETH-TTERM ETH-THTERM 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 CONTROLLO TEMPERATURA... 3 2.1 TEMPERATURA ESTERNA... 4 3 IMPOSTAZIONI DISPLAY... 4 3.1 BLOCCO TOUCH... 5 3.2 IMPOSTAZIONI DISPLAY...

Dettagli

Schemi applicativi di riferimento

Schemi applicativi di riferimento Schemi applicativi di riferimento CO-S300-1-M impianto a colonne montanti utenza unica zona UK 301-CM-1P pag. 1 CO-S300-2-M impianto a collettore utenza unica zona UK 301-CO-1P pag. 2 CO-S301-1-M impianto

Dettagli

Caldaie murali a gas con bollitore SERIE COLIBRÌ SMART CAB

Caldaie murali a gas con bollitore SERIE COLIBRÌ SMART CAB Caldaie murali a gas con bollitore SERIE COLIBRÌ SMART CAB SERIE COLIBRÌ SMART CAB CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza

Dettagli

Regolatori a Differenza di Temperatura TDC Controllo Termico Semplificato. ErP HE pump ready. SOREL Connect SOREL. ConnectPWM

Regolatori a Differenza di Temperatura TDC Controllo Termico Semplificato. ErP HE pump ready. SOREL Connect SOREL. ConnectPWM Regolatori a Differenza di Temperatura TDC Controllo Termico Semplificato 0-10V SOREL ConnectPWM SOR Regolatore a Differenza di Temperatura TDC Generalità Regolatori a differenza di temperatura di SOREL:

Dettagli

SCHEMA ELETTRICO COLLEGAMENTO KIT ZONA MIX. (cod fornito nel kit) MARRONE (CHIUDI) NERO (APRI) VALVOLA MISCELATRICE.

SCHEMA ELETTRICO COLLEGAMENTO KIT ZONA MIX. (cod fornito nel kit) MARRONE (CHIUDI) NERO (APRI) VALVOLA MISCELATRICE. Il kit ZonaMIX permette attraverso una scheda elettronica aggiuntiva la gestione completa di una zona miscelata. La scheda controlla la valvola modulante a 3 vie, la sonda di temperatura e la pompa di

Dettagli

SOMMARIO. ÌÌPREFAZIONE... p. 1

SOMMARIO. ÌÌPREFAZIONE... p. 1 SOMMARIO ÌÌPREFAZIONE... p. 1 1. I CORPI TERMICI... 3 1.1. Radiatori... 3 1.2. Il collegamento monotubo... 5 1.3. Ventilconvettori... 5 1.4. Le perdite di carico... 6 1.5. L inerzia termica dei corpi radianti...

Dettagli

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. C o n t r o l l o r e m o t o

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. C o n t r o l l o r e m o t o Nuvola3 Comfort C o n t r o l l o r e m o t o programmabile con t e r m o r e g o l a z i o n e m o d u l a n t e (secondo DL 311/06) D I S E R I E Caldaie murali a gas con accumulo Acqua calda alle massime

Dettagli

Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli

Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli EV EV Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli L apparecchio regola la temperatura dell acqua di mandata dell impianto di riscaldamento. Adatte per tutti i tipi di impianti

Dettagli

Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47

Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47 Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47 Dispositivi di taratura e indicazione... 2, 3 Significato dei simboli... 4 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 La temperatura ambiente

Dettagli

Technical Support Bulletin Nr. 7 TelevisCompact

Technical Support Bulletin Nr. 7 TelevisCompact Technical Support Bulletin Nr. 7 TelevisCompact Sommario! Introduzione! Prima accensione! Navigazione nei menu! Impostare data e ora! Intervallo di acquisizione! Configurazione automatica della rete! Verifica

Dettagli

> HXW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità.

> HXW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità. > HXW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA ECO-FRIENDLY Gamma disponibile REFRIGERANT GAS Tipologia di unità IH Pompa di calore IP Pompa di calore reversibile

Dettagli

Caldaie murali a gas MURELLE

Caldaie murali a gas MURELLE Caldaie murali a gas MURELLE Caldaie murali Murelle istantanea e solo riscaldamento Murelle ad accumulo La caldaia flessibile MURELLE Murelle è una gamma di caldaie murali compatte accomunate da un unico

Dettagli

VITTORIA CALDAIA A PELLET. 20kW - 26kW - 34kW

VITTORIA CALDAIA A PELLET. 20kW - 26kW - 34kW VITTORIA CALDAIA A PELLET 20kW - 26kW - 34kW Dati Tecnici VITTORIA 20kW VITTORIA 26kW VITTORIA 34kW Potenza termochimica 20,6 kw 26 kw 34,6 kw Potenza termica nominale 18,7 kw 23,4 31 kw Potenza termica

Dettagli

Interfaccia di. 1 Emissione 09/11 1 DBL376I

Interfaccia di. 1 Emissione 09/11 1 DBL376I Misuratore di calorie ad ultrasuoni Ultracon Modello UXXX-XXXX UXXX-XXFX UXXX-XXXM UXXX-XXFM Descrizione Misuratore di calore ad ultrasuoni lettura diretta solo caldo Misuratore di calore lettura diretta

Dettagli

Caldaie a basamento. EKO RS Mk.II

Caldaie a basamento. EKO RS Mk.II Caldaie a basamento EKO RS Mk.II Caldaie a basamento La centrale termica EKO - RS Mk.II Le caldaie Eko ed RS Mk.II sono caldaie in ghisa a gas progettate e costruite per soddisfare le esigenze di impianti

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

Terminale FISSO/TRASPORTABILE L OTTOEMEZZO GSM. GUIDA OPERATIVA VER 2 Gennaio Adattatore 220V > 5V cc L OTTOEMEZZO plug and play

Terminale FISSO/TRASPORTABILE L OTTOEMEZZO GSM. GUIDA OPERATIVA VER 2 Gennaio Adattatore 220V > 5V cc L OTTOEMEZZO plug and play electronics machines Terminale FISSO/TRASPORTABILE L OTTOEMEZZO GSM GUIDA OPERATIVA VER 2 Gennaio 2012 Scaricabile all indirizzo: http://www.akinnovation.it/download.asp CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Terminale

Dettagli

IT. ETAtouch Gruppi di funzione. Istruzioni d uso. Istruzioni d uso dei gruppi di funzione ETAtouch, Software 1.20.

IT. ETAtouch Gruppi di funzione. Istruzioni d uso. Istruzioni d uso dei gruppi di funzione ETAtouch, Software 1.20. 2012-03-16 IT ETAtouch Gruppi di funzione Istruzioni d uso Istruzioni d uso dei gruppi di funzione ETAtouch, Software 1.20.0 2012-03 Indice Comando... 4 Impostazione della data e dell ora...4 Rinominare

Dettagli

Istruzioni. Siemens Building Technologies AG d 1/24

Istruzioni. Siemens Building Technologies AG d 1/24 Istruzioni Regolatore Landis & Staefa RVL470 Dispositivi di taratura e indicazione... 2, 3 Significato dei simboli... 4 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 La temperatura

Dettagli

Dylog Pec. Configurazione di un account Dylog PEC. Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014

Dylog Pec. Configurazione di un account Dylog PEC. Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014 Dylog Pec Configurazione di un account Dylog PEC Rel. docum.to... PEC031014_DY Data docum.to...03/10/2014 INDICE A) CONFIGURAZIONE DI UN ACCOUNT DYLOG PEC...2 Outlook Express...2 Mozilla Thunderbird...7

Dettagli

rende indipendenti 3 semplice 3 confortevole 3 gratis Regolate il vostro sistema di riscaldamento con la

rende indipendenti 3 semplice 3 confortevole 3 gratis Regolate il vostro sistema di riscaldamento con la rende indipendenti 3 semplice 3 confortevole 3 gratis Circuito riscalda Ferie Standby mento 1 Automatico Orario Funzione breve nto a Abbassame Funzione continu Regolate il vostro sistema di riscaldamento

Dettagli

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2010

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2010 Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2010 Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Outlook 2010 per accedere alla posta di Ateneo in modalità Exchange.

Dettagli

Sistemi di efficientamento energetico

Sistemi di efficientamento energetico Sistemi di efficientamento energetico G -LED SR L opera nel settore del risparmio energetico, offrendo le sue Risparmio medio del 30% Temperatura comfort totale Nessuna manutenzione consulenze ed esperienze

Dettagli

Manuale Utente ITA versione 1.1

Manuale Utente ITA versione 1.1 By Nordgas Manuale Utente ITA versione 1.1 1 Sommario Introduzione 3 Login 3 Dashboard 3 Temperatura di mandata riscaldamento 4 Temperatura di mandata acqua sanitaria 4 Funzione Jolly 4 Programmazione

Dettagli

COLIBRÌ SMART C-CR-CA

COLIBRÌ SMART C-CR-CA Caldaie murali a gas SERIE COLIBRÌ SMART C-CR-CA SERIE COLIBRÌ SMART C-CR-CA CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza evacuazione

Dettagli

BT-M6Z02-RF 230V/24V

BT-M6Z02-RF 230V/24V BT-M6Z02-RF 230V/24V USER GUIDE GB MASTER 6 ZONES RF 3-9 BEDIENUNGSANLEITUNG DE Regelverteiler Funkline 10-16 ISTRUZIONI D USO IT MASTER A 6 ZONE - RF 17-23 BRUKSANVISNING SE MASTER 6 ZONES RF 24-30 GEBRUIKERSHANDLEIDING

Dettagli

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016 Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016 Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Outlook 2013 o 2016 per accedere alla posta di Ateneo in modalità

Dettagli

7.7 Funzioni speciali

7.7 Funzioni speciali 7.7 Funzioni speciali Il pannello comandi a distanza RC05 prevede alcune funzioni speciali che servono per configurare al meglio il dispositivo nel momento della sua installazione. L utilizzo di queste

Dettagli

Guida utente DECS 2.0. Versione italiana.

Guida utente DECS 2.0. Versione italiana. Guida utente DECS 2.0 Versione italiana www.danfoss.it 2 Danfoss 2018.08 VI.HX.B3.06 Grazie per aver acquistato un prodotto Danfoss Indice 1.0 Introduzione...4 2.0 Menu...8 3.0 Visualizzazione di una panoramica

Dettagli

HERCULES Solar 200 Condensing Caldaia a basamento a condensazione con circuito solare integrato. Servizio Clienti

HERCULES Solar 200 Condensing Caldaia a basamento a condensazione con circuito solare integrato. Servizio Clienti HERCULES Solar 200 Condensing Caldaia a basamento a condensazione con circuito solare integrato Caratteristiche principali Prestazioni elevate Tecnologia della condensazione Abbondante produzione di acqua

Dettagli

Caldaie a basamento. RMG Mk.II RS Mk.II

Caldaie a basamento. RMG Mk.II RS Mk.II Caldaie a basamento RMG Mk.II RS Mk.II Caldaie a basamento RMG Mk.II - RS Mk.II La centrale termica Le caldaie RMG Mk.II ed RS Mk.II sono caldaie in ghisa a gas progettate e costruite per soddisfare le

Dettagli

NIAGARA C GREEN EU. CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A A XL Riscaldamento

NIAGARA C GREEN EU. CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A A XL Riscaldamento CALDAIA A CONDENSAZIONE - ACCUMULO DA 4 LITRI Accumulo di vantaggi. La condensazione associata al comfort sanitario (2 bollitori da 2 litri) integrata in appena 6 cm di larghezza per un comfort totale.

Dettagli

CRONOTERMOSTATO WI-FI

CRONOTERMOSTATO WI-FI CRONOTERMOSTATO WI-FI La gamma di cronotermostati e termostati si amplia con il nuovo cronotermostato gestibile da smartphone. Semplice da utilizzare: il sistema, sempre connesso ad Internet tramite la

Dettagli

Prodotto Descrizione Codice RDC-20A-10K regolatore digitale con display e tasti funzione con possibilità di compensazione

Prodotto Descrizione Codice RDC-20A-10K regolatore digitale con display e tasti funzione con possibilità di compensazione RDC-20A-10K Regolatore digitale con possibilità di compensazione estiva ed invernale Il regolatore digitale serie RDC-20A-10K, consente di avere 2 uscite proporzionali 0.10V configurabili indipendentemente

Dettagli

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi CALDAIA MURALE TRADIZIONALE Colibrì Speed CA Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi La caldaia istantanea ad elevatissimo rapporto costo/efficacia + Comfort - Consumi Caratteristiche generali La gamma

Dettagli

APP PERRY Indice Schermata principale Login Creazione account Account Energy Meter Installazione nuovi dispositivi Help Supporto Termostato

APP PERRY Indice Schermata principale Login Creazione account Account Energy Meter Installazione nuovi dispositivi Help Supporto Termostato MANUALE APP IT Schermata principale 3 Login 4 Creazione account 5 Account 6 Impostazioni account 6 Dati account 7 Selezione lingua 7 Gestione abitazioni 8 Aggiungi nuova casa 8 Impostazioni casa 9 Associazione

Dettagli

Test di comunicazione tra LOGO! 0BA7 e Pannello operatore SIMATIC

Test di comunicazione tra LOGO! 0BA7 e Pannello operatore SIMATIC Industry Test di comunicazione tra LOGO! 0BA7 e Pannello operatore SIMATIC Dispositivi utilizzati: - KTP600 Basic PN (6AV6647-0AD11-3AX0) - LOGO! 0BA7 (6ED1 052-1MD00-0AB7) KTP600 Basic PN IP: 192.168.0.2

Dettagli

Oventrop REGTRONIC PM

Oventrop REGTRONIC PM Schemi idraulici per Oventrop Importante! Prima di procedere al montaggio e all'utilizzo dell'apparecchio leggere attentamente il manuale! L'inosservanza delle istruzioni per l'uso può pregiudicare i diritti

Dettagli

UNITA BOLLITORE UB INOX Solar 200-2

UNITA BOLLITORE UB INOX Solar 200-2 UNITA BOLLITORE UB INOX Solar 200-2 1 Informazioni sul Prodotto UB 200 Solar è un sistema composto da bollitore inox 200 Litri doppio serpentino e gruppo di circolazione solare integrato. 2 3 Schema idraulico

Dettagli

Pompa di calore Euro Quadra HP &

Pompa di calore Euro Quadra HP & Euro Quadra HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH.

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione Regolatore ambiente per applicazioni di termoregolazione, equipaggiato con tasti di accesso rapido per le funzioni più comuni. Comunicazione

Dettagli

Installazione e uso software WNS4Life

Installazione e uso software WNS4Life Installazione e uso software WNS4Life 0. Prerequisiti Per poter installare ed utilizzare questi software sono necessarie due cose: PC con Windows 8 o superiore Utilizzo di un utente con diritti di amministratore,

Dettagli

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento DATI TECNICI - MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI STELL PELLET PLUS 12 23 0 60 0 100 Potenza termica nominale kw 12,0 23,0 0,0 60,0 0,0 100,0 Potenza termica minima kw 3,6 6, 12,0 1,0 2,0 30,0

Dettagli

Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso

Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso Codice Misure lxhxp mm DN Peso Kg 8 x4x. 8 x4x. Gruppo di miscela GM PF per impianti radianti di riscaldamento a pavimento/parete/soffitto

Dettagli

Manuale Semplificato Applicazioni RDT940

Manuale Semplificato Applicazioni RDT940 Manuale Semplificato Applicazioni RDT940 RDT940semp V.3.2 -con riserva di modifiche - http://www.sauter-flex-hvac-vision.com/ Sauter Italia S.p.A. 1 Sommario Sommario... 2 1 Elenco applicazioni RDT940...

Dettagli

APP PERRY Indice APP PERRY Schermata principale Login Creazione account Account Energy Meter Installazione nuovi dispositivi Help Supporto

APP PERRY Indice APP PERRY Schermata principale Login Creazione account Account Energy Meter Installazione nuovi dispositivi Help Supporto MANUALE APP Schermata principale 3 Login 4 Creazione account 5 Account 6 Impostazioni account 6 Dati account 7 Selezione lingua 7 Gestione abitazioni 8 Aggiungi nuova casa 8 Impostazioni casa 9 Associazione

Dettagli

STUFE E CALDAIE A PELLET. Schemi idraulici termoprodotti

STUFE E CALDAIE A PELLET. Schemi idraulici termoprodotti STUFE E CALDAIE A PELLET Schemi idraulici termoprodotti 2 IDICE CARATTERISTICHE TERMOPRODOTTI... 4 LEGEDA... 5 COMFORT IDRO...6 SCHEMA 1... 6 SCHEMA 2... 8 SCHEMA 3...10 SCHEMA 4...12 SCHEMA 5...14 SCHEMA

Dettagli

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06)

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06) Nuvola3 Comfort Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/06) D I S E R I E Caldaie murali a gas con accumulo Acqua calda alle massime prestazioni Acqua calda

Dettagli

Regolatore Elfatherm E6

Regolatore Elfatherm E6 Regolatore Elfatherm E6 10.1.2.14 Edizione 2.98 I Regolatore Elfatherm E6 regolatore climatico per caldaie, circuiti di miscelazione e acqua calda funzionamento facile con un solo pulsante fino a 4 programmi

Dettagli

INDICE. PREMESSA... p. 1

INDICE. PREMESSA... p. 1 III INDICE PREMESSA... p. 1 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. UNI/TS 11300-1... 3 1.2. UNI/TS 11300-2... 4 1.3. UNI/TS 11300-3... 5 1.4. UNI/TS 11300-4... 5 1.5. UNI/TS 11300-5... 5 1.6. UNI/TS 11300-6... 5 1.7.

Dettagli

Guida all uso di MASTERCOM per l inserimento dei voti e delle comunicazioni

Guida all uso di MASTERCOM per l inserimento dei voti e delle comunicazioni Guida all uso di MASTERCOM per l inserimento dei voti e delle comunicazioni IIS Della Lucia Feltre Autore: Cirillo Salvatore Data: 13 novembre 2011 I N D I C E ACCESSO A MASTERCOM... 3 MENU MASTERCOM DEL

Dettagli

COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI

COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI Modello KJRM-120D/BMK-E Sistemi di controllo Pag. 1 Sistemi di controllo Pag. 2 Dispositivi di controllo Comando remoto a parete KJRM-120D/BMK-E Descrizione

Dettagli

I-Fly Wireless Access Point Guida Rapida

I-Fly Wireless Access Point Guida Rapida Guida Rapida A02-WAP-54G/G1 (Febbraio 2004)V1.00 Questo manuale è inteso come una guida rapida, pertanto per ulteriori dettagli sulla configurazione fare riferimento al manuale esteso presente sul CDRom

Dettagli

SCHEDE TECNICHE. Pag. 8

SCHEDE TECNICHE. Pag. 8 SCHEDE TECNICHE Pag. 8 Pag. 9 SCHEDE TECNICHE Prestige Box Mono 50 / 120 Modulo termico esterno con caldaia singola da 50 a 115 kw 10 Prestige Box 100 / 480 Modulo termico esterno con caldaie in cascata

Dettagli

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN? Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo

Dettagli

1 Emissione rev. a 12/11 1 DBL359I

1 Emissione rev. a 12/11 1 DBL359I Regolatore di temperatura 2 Loop indipendenti W500T2 - W500T2MB DESCRIZIONE Regolatore digitale di temperatura (P+I+D) con 2 Loop indipendenti: ingresso sonda SR1 per Loop Analogico 1 e Digitale 1, ingresso

Dettagli

SOTTOCENTRALI CT-BOX

SOTTOCENTRALI CT-BOX SOTTOCENTRALI CT-BOX La Nest Italia ha sviluppato una serie di centraline ideali per gli impianti di climatizzazione radiante della serie CT-BOX. Le esperienze fatte nelle applicazioni pratiche da parte

Dettagli

Multinet è la soluzione top di gamma della piattaforma di controllori programmabili Controlli.

Multinet è la soluzione top di gamma della piattaforma di controllori programmabili Controlli. Multinet_pag_singola.indd 1 27/02/2012 11:12:01 un controllore così potente e flessibile che non utilizzarlo sarebbe un PECCATO Quando abbiamo deciso di inserire il Multinet nella nostra gamma di controllori

Dettagli

ISO 9001 : 2000 CERTIFIED COMPANY. MEM - Multi Energy Manager ISTRUZIONI PER L USO

ISO 9001 : 2000 CERTIFIED COMPANY. MEM - Multi Energy Manager ISTRUZIONI PER L USO ISO 9001 : 2000 CERTIFIED COMPANY MEM - Multi Energy Manager 500 1000 ISTRUZIONI PER L USO RELEASE DOCUMENTO Ver. Descrizione Redattore Data ISTRUZIONI ORIGINALI. In qualsiasi caso il testo di riferimento

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

SERIE COLIBRÌ YOUNG CA. Caldaie murali a gas. Solare compatibile

SERIE COLIBRÌ YOUNG CA. Caldaie murali a gas. Solare compatibile SERIE COLIBRÌ YOUNG CA Caldaie murali a gas Solare compatibile SERIE COLIBRÌ YOUNG CA CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza

Dettagli

Strumento di impostazione dello spegnimento automatico

Strumento di impostazione dello spegnimento automatico Strumento di impostazione dello spegnimento automatico [Funzioni di Strumento di impostazione dello spegnimento automatico] Anche quando non è installato Software Operation Panel, è possibile modificare

Dettagli

Scheda di istruzione. - Kit per il collegamento dell'interfaccia seriale GMI Software di comunicazione PC - Bluette

Scheda di istruzione. - Kit per il collegamento dell'interfaccia seriale GMI Software di comunicazione PC - Bluette pag. 1 di 5 Kit per il collegamento dell'interfaccia seriale GMI 1400 L'installazione dell'apparecchio deve essere eseguita da personale qualificato ed autorizzato ECOFLAM. PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI

Dettagli

Intellicomfort CH180RF

Intellicomfort CH180RF Intellicomfort CH180RF Cronotermostato settimanale touchscreen wireless per sistema Intellicomfort+ Cronotermostato elettronico con display LCD positivo e retroilluminazione bianca, con programmazione

Dettagli

Manuale del Termostato TACTO

Manuale del Termostato TACTO Manuale del Termostato TACTO v 1.0 Indice 1 Tipi di termostati (Maestro & Zona).... 2 2 Tasti e icone del termostato... 3 3 Modi di funzionamento.... 4 3.1 Descrizione dei modi di funzionamento... 4 STOP...

Dettagli