COMUNITA MONTANA OLTREPO PAVESE VARZI (PV)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNITA MONTANA OLTREPO PAVESE VARZI (PV)"

Transcript

1 1 COMUNITA MONTANA OLTREPO PAVESE VARZI (PV) BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DA PARTE DELLA REGIONE LOMBARDIA E DELLA COMUNITA MONTANA DELL OLTREPO PAVESE PER INTERVENTI NEL SETTORE COMMERCIO DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3-TER DELLA L.R. N. 13 DEL 2000 L ASSESSORE AL TURISMO (p.a. Paolo CULACCIATI) L ASSESSORE AL BILANCIO (dott.ssa Maria Cristina VERCESI)

2 2 D.g.r. 27 Luglio 2006 n. 8/3017 Linee guida per il cofinanziamento di interventi delle Comunità Montane nel Settore commercio di cui all art. 4, comma 3-ter della l.r. n. 13 del 21 marzo Ambito di applicazione Il presente bando si applica nei 44 Comuni appartenenti alla Comunità Montana dell Oltrepo Pavese. (D.P.G.R. 17/09/2003 n 14999). Obiettivi del cofinanzamento Il cofinanziamento Regione-Comunità Montana, in coerenza con quanto previsto dalla Deliberazione Consiglio Regionale 27 Aprile 2004, n. VII/999 Programma triennale degli interventi 2004/2006 di cui alla l.r. 21 marzo 2000 n. 13 e dal DPEFR 2006/2008, ha i seguenti obiettivi: 1. ammodernare le strutture commerciali e distributive, favorendone la qualificazione, la competitività e l efficienza; 2. garantire un adeguata distribuzione della rete distributiva nelle diverse realtà comunitarie con particolare riferimento agli ambiti territoriali disagiati e deboli che necessitano di nuovi investimenti; 3. promuovere nuove forme di distributive, sostenere la valorizzazione commerciale dei prodotti tipici della montagna, tutelare i prodotti di qualità; 4. sostenere progetti innovativi nell ambito delle diverse attività commerciali. Finalità degli Interventi Previsti Le finalità degli interventi previsti dal presente bando sono le seguenti: I. Attraverso un concorso per abbattimento degli oneri derivanti da mutui di investimento, accesi dai titolari di micro, piccole e medie imprese commerciali si intende favorire gli investimenti infrastrutturali (ampliamenti, ammodernamento e ristrutturazione dei locali). II. Attraverso il finanziamento a fondo perduto (50% di contributo fino ad un massimo ammissibile di ,00 sull investimento) sull acquisto di beni strumentali a favore delle micro, piccole e medie imprese si intende incentivare la sostituzione e l ammodernamento di attrezzature vetuste, obsolete e non più in linea con gli odierni standard di competitività; Le iniziative sopra elencate hanno lo scopo, in linea con il nuovo Piano Pluriennale di Sviluppo Socio Economico (in fase di predisposizione) di rafforzare e mantenere la presenza di piccoli negozi e pubblici esercizi quali forme di presidio sociale al servizio della popolazione rurale montana;

3 3 Interventi finanziabili Gli interventi oggetto del cofinanziamento devono essere volti a sostenere il mantenimento e lo sviluppo del commercio, anche in funzione di assicurare adeguati livelli di servizio alla popolazione montana, in particolare mediante la concessione di contributi per spese di ammodernamento delle strutture immobiliari, adeguamento degli impianti e delle attrezzature e qualificazione della rete commerciale del territorio montano. Soggetti beneficiari Potranno beneficiare degli interventi esclusivamente le micro, piccole e medie imprese commerciali anche in forma consorziata o associata, comprese le attività dei pubblici esercizi e delle edicole, che alla data di presentazione della domanda risultano iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio territorialmente competente. Tipologie di intervento Le domande di contributo si articolano su due tipologie: a) Interventi per la ristrutturazione, il miglioramento e l ampliamento di esercizi commerciali, negozi tipici, botteghe artigiane attrezzate solo ed esclusivamente per la vendita al dettaglio trattorie, pubblici esercizi (bar ristoranti ) edicole. Sono esclusi hotel, alberghi, ostelli, agriturismi, discoteche, sale da ballo o locali similari ove l attività di intrattenimento e svago è prevalente. Il valore dell aiuto si articola in base a quanto previsto dalla Convenzione ISEA (Istituto per lo Sviluppo Economico dell Appennino Centro Settentrionale) stipulata con la Comunità Montana dell Oltrepo Pavese in conformità alla Deliberazione dell Assemblea n. 21 del 01/08/2002 prorogata con Deliberazione dell Assemblea n. 13 del 04/03/2005. La Comunità Montana istituisce un Fondo contributi interessi finalizzato a ridurre i tassi fino ad un massimo dell 1,50% sui prestiti a favore degli operatori del territorio collinare e montano. Somma concedibile: fino ad un massimo del 70% della spesa prevista fermo restando il limite massimo di prestito concedibile di ,00 ammortizabili fino a 5 anni sulla base delle graduatorie degli aventi diritto al beneficio da formularsi come più oltre specificato. La Comunità Montana dell Oltrepo Pavese nei limiti dello stanziamento, comunicherà ai singoli interessati l ammissione al beneficio stesso dandone notizia all I.S.E.A. (Istituto per lo Sviluppo Economico dell Appennino Centro Settentrionale). Ogni beneficiario ammesso, avvalendosi per il tramite degli Istituti Bancari Convenzionati con I.S.E.A. inoltrerà la domanda di mutuo agevolato, allegando la documentazione di rito.

4 4 b) Interventi di acquisto attrezzature finalizzate alla introduzione e modernizzazione dei beni strumentali (con esclusione di moto ed autoveicoli) e delle attrezzature di esercizi commerciali, negozi tipici, botteghe artigiane attrezzate solo ed esclusivamente per la vendita al dettaglio trattorie, pubblici esercizi (bar ristoranti ) edicole. Sono esclusi hotel, alberghi, ostelli, agriturismi, discoteche, sale da ballo o locali similari ove l attività di intrattenimento e svago è prevalente. Il valore dell aiuto (espresso in percentuale) si articola nella concessione a fondo perduto di un contributo massimo concedibile del 50% della spesa ammessa con un importo massimo erogabile di ,00. Divieto di cumulo I contributi destinati alle imprese non sono cumulabili con altre agevolazioni comunitarie, statali, regionali, provinciali, C.C.I.A.A., comunali per finanziare le medesime spese. Intensità degli aiuti I contributi sono concessi nel rispetto della normativa sugli incentivi alle imprese e con modalità e i criteri degli aiuti de minimis (massimo ,00) di cui alla disciplina comunitaria degli aiuti di Stato alle imprese (Regolamento n. 69/2001 del 12 gennaio 2001 C.E.) che consente alle imprese di ottenere aiuti a qualsiasi titolo riconducibili alla categoria de minimis, nel triennio decorrente dalla concessione del primo aiuto de minimis. Revoche Eventuali difformità riscontrate dalla Comunità Montana Oltrepo Pavese nella fase di realizzazione dei programmi di cofinanziamento che non alterino sostanzialmente la natura degli interventi stessi, possono comportare decurtazioni nell importo della quota di cofinanziamento. Nel caso di programmi realizzati solo in minima parte o in difformità da quanto presentato, snaturando la finalità e la natura del programma, la Comunità Montana dispone la revoca della quota di cofinanziamento. Per quanto riguarda gli interventi di cui alla lettera a) del presente bando, ovvero quando si prevedono modifiche strutturali dei locali si richiede in duplice copia: copia del progetto presentato in Comune; Preventivo di spesa (computo metrico estimativo) e breve relazione illustrativa dei lavori; Copia di certificato di attribuzione di P. IVA Copia di iscrizione alla C.C.I.A.A. aggiornato alla data di presentazione dell istanza di contributo; Certificazione del Comune, o autocertificazione, attestante il non avvenuto inizio dei lavori; Copia documento di identità valido; Per quanto riguarda gli interventi di cui alla lettera b) del presente bando, ovvero quando si prevedono interventi finalizzati alla introduzione e modernizzazione dei beni strumentali si richiede:

5 5 Preventivo di spesa in originale dell attrezzatura richiesta; Copia del certificato di attribuzione di P. IVA; Copia di iscrizione alla C.C.I.A.A. aggiornato alla data di presentazione dell istanza di contributo; Copia documento di identità valido; Periodo di realizzazione degli interventi La realizzazione degli interventi finanziati si dovrà concludere entro 12 mesi dalla data dei provvedimenti di concessione dei rispettivi contributi. Il funzionario competente dovrà redigere per ogni progetto pervenuto un verbale di ammissibilità (nel caso di non ammissibilità dovranno essere precisate le motivazioni) riportando: La verifica della correttezza formale; La corrispondenza delle richieste con gli obbiettivi della Legge; L importo massimo ammissibile; Il punteggio della domanda sulla base di criteri contenuti nel presente bando; Criteri di priorità per l individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi previsti di cui alle lettere a) e b) ai fini della formazione della graduatoria degli aventi diritto. 1) SVANTAGGIO POTENZIALE D AREA Il punteggio viene attribuito in base all art. 39 Svantaggio Potenziale - dello Statuto della Comunità Montana dell Oltrepo Pavese Conseguentemente si attribuiscono: Punti 4 ai Comuni appartenenti alla Fascia A (Bagnaria, Brallo di Pregola, Menconico, Romagnese, Santa Margherita Staffora, Val di Nizza, Valverde, Varzi, Zavattarello); Punti 3 ai Comuni appartenenti alla Fascia B (Cecima, Fortunago, Godiasco, Montesegale, Ponte Nizza, Rocca Susella, Ruino); Punti 2 ai Comuni appartenenti alla fascia C (Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Bosnasco, Calvignano, Canevino, Canneto Pavese, Castana, Codevilla, Corvino San Quirico, Golferenzo, Lirio, Montalto Pavese, Montecalvo Versiggia, Montescano, Montù Beccaria, Mornico Losana, Oliva Gessi, Pietra de Giorgi, Redavalle, Retorbido, Rocca de Giorgi, Rovescala, San Damiano al Colle, Santa Maria della Versa, Torrazza Coste, Torricella Verzate, Volpara, Zenevredo); 2) SCAGLIONI DI ETA Si attribuiscono punteggi in base all età del beneficiario: Punti 3 per un età inferiore o uguale a 35 anni; Punti 2 per un età compresa tra 36 e 55 anni; Punti 1 per un età superiore a 55 anni; In caso di presentazione di domande in forma consorziata/associata si utilizzerà la media tra gli associati/consorziati;

6 6 3) INDICE DI PRESENZA DI SERVIZI Si attribuiscono punteggi in base a numeri indice ricavati dal rapporto Esercizi Commerciali/abitanti (dati aggiornati pervenuti dalla C.C.I.A.A. di ciascun Comune appartenente alla Comunità Montana Oltrepo Pavese Conseguentemente si attribuiscono: Punti 3 per un valore/indice inferiore o uguale a 0,5 ovvero per i Comuni con la presenza di n 1 esercizio pubblico o n. 1 punto vendita, Punti 2 per un valore indice/compreso tra 0,51 ed 1,00; Punti 1 per un valore/indice superiore a 1,00. N d ordine COMUNE Indice Pubblici Esercizi Indice altri esercizi 1 Bagnaria 0, Borgo Priolo 0,712 0,499 3 Borgoratto Mormoralo 0,691 0,230 4 Bosnasco 1,000 1,167 5 Brallo di Pregola 0,753 1,935 6 Calvignano 1,538 0,000 7 Canevino 0,758 0,000 8 Canneto Pavese 0,598 0,673 9 Castana 0,265 0, Cecima 0,725 0, Codevilla 0,436 0, Corvino San Quirico 0,275 0, Fortunago 1,205 0, Godiasco 1,319 1, Golferenzo 0,000 0, Lirio 0,680 0, Menconico 0,405 0, Montalto Pavese 0,207 0, Montecalvo Versiggia 1,083 0, Montescano 1,055 0, Montesegale 0,627 0, Montù Beccaria 0,534 0, Mornico Losana 0,414 0, Oliva Gessi 0,000 0, Pietra de Giorgi 0,571 0, Ponte Nizza 1,389 1, Redavalle 0,397 0, Retorbido 0,422 0, Rocca de Giorgi 1,020 0, Rocca Susella 0,439 0, Romagnese 0,660 0, Rovescala 0,323 0, Ruino 0,617 0, San Damiano al Colle 0,688 0, Santa Margherita Staff. 0,972 1, Santa Maria della Versa 0,814 1, Torrazza Coste 0,527 0, Torricella Verzate 0,750 1, Val di Nizza 0,729 0, Valverde 0,875 1, Varzi 0,793 1, Volpara 1,515 0, Zavattarello 0,428 1, Zenevredo 0,000 0,000

7 7 Qualora la sommatoria delle diverse categorie numeriche portasse a punteggi paritari verranno considerati prioritariamente le domande pervenute da beneficiari aventi l età inferiore. Raccolta delle domande di contributo Le domande dovranno essere presentate, inderogabilmente, agli uffici della Comunità Montana dell Oltrepo Pavese nel periodo di tempo compreso tra il 30/11/2006 ed il 31/01/2007. La Comunità Montana dovrà approvare la graduatoria per la concessione dei contributi entro il 30 Giugno Comunicazione Esito Istruttoria Entro 15 giorni dalla conclusione dell istruttoria la Comunità Montana Oltrepo Pavese comunicherà ad ogni richiedente l esito dell istruttoria o le eventuali motivazioni di esclusione. I beneficiari, a loro volta entro 10gg dal ricevimento della comunicazione, possono trasmettere alla Comunità Montana Oltrepo Pavese eventuale richiesta di riesame nel caso di esito istruttorio negativo o parzialmente positivo. La Comunità Montana dell Oltrepo Pavese nei 10 giorni successivi valuta la richiesta di riesame accogliendo o meno la stessa. Riparto delle risorse La Comunità Montana dell Oltrepo Pavese all atto della comunicazione ai beneficiari l ammissione a finanziamento, precisa eventuali altre prescrizioni quali il quadro economico dell importo della spesa ammessa e del relativo contributo; la tempistica relativa all esecuzione dei lavori e dell acquisto dei beni strumentali, le modalità di rendicontazione della spesa sostenuta, le eventuali prescrizioni e gli obblighi dei beneficiari; le modalità ed i tempi di erogazione del contributo. Il beneficiario del contributo dovrà, pena decadenza del finanziamento, inviare alla Comunità Montana Oltrepo Pavese entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione accettazione scritta secondo le condizioni stabilite dall Ente. In assenza di accettazione scritta il responsabile del procedimento chiude l istruttoria con esito negativo. La realizzazione degli interventi finanziati si dovrà concludere entro 12 mesi dalla data dei provvedimenti di concessione dei rispettivi contributi. La Comunità Montana dell Oltrepo Pavese si impegna a svolgere attività di verifica e monitoraggio dei progetti finanziati e ad effettuare, in qualsiasi momento, controlli ed ispezioni, anche a campione, sull utilizzo dei contributi ottenuti da parte dei soggetti beneficiari, al fine di accertare la regolarità della realizzazione degli interventi rispetto a quanto dichiarato nella domanda e rispetto alle fatture presentate in sede di rendicontazione. Eventuali rimanenze su ciascuna azione di intervento (a) e (b) verranno trasferite, fino ad esaurimento sull altra azione per la quale si sia accertata una eccedenza della richiesta rispetto alla disponibilità.

8 8 N.B.: Il presente Bando, che per l anno in corso ha natura sperimentale potrà essere ripresentato per il prossimo anno sulle basi delle risorse finanziarie che si renderanno disponibili. P.S.: I dati contenuti nella tabella di pag. 6 (Risalenti a fine Giugno 2006) sono stati forniti a questa Comunità Montana dall Ufficio Studi e Statistica della C.C.I.A.A. e verranno periodicamente aggiornati.

BANDO PER INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE COMMERCIALE DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3 TER DELLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL

BANDO PER INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE COMMERCIALE DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3 TER DELLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL BANDO PER INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE COMMERCIALE DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3 TER DELLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL 21.3.2000. **************************************** PREMESSA La Comunità Montana Valle

Dettagli

SETTORE COMMERCIO (all art. 4 comma 3-ter della l.r. 13/2000)

SETTORE COMMERCIO (all art. 4 comma 3-ter della l.r. 13/2000) Bando Convenzione Regione Lombardia - Comunità Montane SETTORE COMMERCIO (all art. 4 comma 3-ter della l.r. 13/2000) Imprese commerciali Anno 2007 1 Scenario 2 In attuazione della Convenzione Regione Lombardia

Dettagli

SETTORE LAVORI PUBBLICI, EDILIZIA, TRASPORTI. N. Proposta 325 del 03/12/2018 ORDINANZA N.321 del 04/12/2018

SETTORE LAVORI PUBBLICI, EDILIZIA, TRASPORTI. N. Proposta 325 del 03/12/2018 ORDINANZA N.321 del 04/12/2018 SETTORE LAVORI PUBBLICI, EDILIZIA, TRASPORTI N. Proposta 325 del 03/12/2018 ORDINANZA N.321 del 04/12/2018 OGGETTO: ORDINANZA PER ESECUZIONE IMMEDIATA DI TAGLIO, POTATURA E RIMOZIONE DI PIANTE E SIEPI

Dettagli

LISTA DEI SEGRETARI COMUNALI CHE EFFETTUANO IL SERVIZIO DI LEVATA PROTESTI SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI ALAGNA PV COD. 1

LISTA DEI SEGRETARI COMUNALI CHE EFFETTUANO IL SERVIZIO DI LEVATA PROTESTI SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI ALAGNA PV COD. 1 LISTA DEI SEGRETARI COMUNALI CHE EFFETTUANO IL SERVIZIO DI LEVATA PROTESTI Art. 4 del Decreto 9 agosto 2000, n. 316 SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI ALAGNA PV COD. 1 SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI

Dettagli

PRESENTAZIONE CREOLTREPO CREA E SVILUPPA IL TUO BUSINESS IN OLTREPO

PRESENTAZIONE CREOLTREPO CREA E SVILUPPA IL TUO BUSINESS IN OLTREPO PRESENTAZIONE CREOLTREPO CREA E SVILUPPA IL TUO BUSINESS IN OLTREPO PROGETTO «OLTREPÒ BIO-DIVERSO LA NATURA CHE ACCOGLIE» AZIONE C4 Open Innovation center Scouting e accompagnamento imprese Programma intersettoriale

Dettagli

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

ILLUMINAZIONE PUBBLICA ILLUMINAZIONE PUBBLICA VARZI (PV) 13 novembre 2014 Ing. Luca Di Domenico Borghi Autentici d Italia Le attività www.borghiautenticiditalia.it - Sensibilizzazione sul tema del Patto dei Sindaci - Approfondimento

Dettagli

comuni inferiori ai abitanti 84 comuni tra e abitanti 83 comuni tra e abitanti 19 comuni superiori 15.

comuni inferiori ai abitanti 84 comuni tra e abitanti 83 comuni tra e abitanti 19 comuni superiori 15. Le dimensioni dei comuni in provincia di Pavia comuni inferiori ai 1.000 84 comuni tra 1.001 e 5.000 83 comuni tra 5.001 e 15.000 19 comuni superiori 15.000 4 190 inferiori ai 1.000 1. Rocca de' Giorgi

Dettagli

SPECIALE ELEZIONI INVERNO E MONT. LANDRIANO LANGOSCO LARDIRAGO LINAROLO LIRIO LOMELLO LUNGAVILLA MAGHERNO MARCIGNAGO MARZANO

SPECIALE ELEZIONI INVERNO E MONT. LANDRIANO LANGOSCO LARDIRAGO LINAROLO LIRIO LOMELLO LUNGAVILLA MAGHERNO MARCIGNAGO MARZANO PE5POM...30.03.2010...20:45:24...FOTOC12 12 MERCOLEDI 31 MARZO 2010 ALAGNA ALBAREDO A. ALBONESE ALBUZZANO ARENA PO BADIA PAVESE BAGNARIA BARBIANELLO BASCAPE BASTIDA DE DOSSI BASTIDA PANCAR. BATTUDA BELGIOIOSO

Dettagli

RIFIUTI URBANI - Comuni Provincia di PAVIA

RIFIUTI URBANI - Comuni Provincia di PAVIA Alagna PV 904 1,589 27,5% 12 93,9% 26,7% 67,2% 2,1% 3,22 124,4 Albaredo Arnaboldi PV 243 1,649 21,3% 12 34,2% + 34,2% 2,47 134,7 Albonese PV 565 1,659 29,7% 8 93,3% 29,1% 64,2% 97,0 Albuzzano PV 3.547

Dettagli

Cod. CIAG Comune COMUNE Cod. Prod. Cod. Min./PAI PRODOTTO Fr. Min. Gr. Tab. Conv. Tasso Grandine Fr. min. Tasso Grandine Ag. Tasso Grandine Int.

Cod. CIAG Comune COMUNE Cod. Prod. Cod. Min./PAI PRODOTTO Fr. Min. Gr. Tab. Conv. Tasso Grandine Fr. min. Tasso Grandine Ag. Tasso Grandine Int. 04090501 ALAGNA 035 C31 SOIA 10 Assenza di tab. 2,50 2,00 0,50 04091001 ALBAREDO ARNABOLDI 035 C31 SOIA 10 Assenza di tab. 3,30 2,64 0,66 04090502 ALBONESE 035 C31 SOIA 10 Assenza di tab. 2,50 2,00 0,50

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE DI AZIENDE AGRICOLE PER LA REALIZZAZIONE DI VIGNETI COLLEZIONE Programma ATTIVAREE, Progetto OLTREPO (BIO)DIVERSO.

BANDO PER LA SELEZIONE DI AZIENDE AGRICOLE PER LA REALIZZAZIONE DI VIGNETI COLLEZIONE Programma ATTIVAREE, Progetto OLTREPO (BIO)DIVERSO. BANDO PER LA SELEZIONE DI AZIENDE AGRICOLE PER LA REALIZZAZIONE DI VIGNETI COLLEZIONE Programma ATTIVAREE, Progetto OLTREPO (BIO)DIVERSO premesso che il programma AttivAree di Fondazione Cariplo, prevede

Dettagli

O L T R E P O R U L E 5

O L T R E P O R U L E 5 O L T R E P O R U R @ L E 5 NEWSLETTER del GAL ALTO OLTREPO OTTOBRE 2009 F O C U S ANIMAZIONE TERRITORIALE Partiti gli incontri di animazione sul territorio LEADER A seguito dell approvazione da parte

Dettagli

Disciplinare di produzione dei vini a Denominazione di Origine Controllata PINOT NERO DELL OLTREPÒ PAVESE

Disciplinare di produzione dei vini a Denominazione di Origine Controllata PINOT NERO DELL OLTREPÒ PAVESE ANNESSO Disciplinare di produzione dei vini a Denominazione di Origine Controllata PINOT NERO DELL OLTREPÒ PAVESE Articolo 1. La Denominazione di Origine Controllata Pinot nero dell Oltrepò Pavese è riservata

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N 2 AUTISTI SERVIZIO IGIENE AMBIENTALE, A TEMPO PIENO 3^ LIVELLO CCNL UTILITALIA.

BANDO DI SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N 2 AUTISTI SERVIZIO IGIENE AMBIENTALE, A TEMPO PIENO 3^ LIVELLO CCNL UTILITALIA. BANDO DI SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N 2 AUTISTI SERVIZIO IGIENE AMBIENTALE, A TEMPO PIENO 3^ LIVELLO CCNL UTILITALIA. Broni-Stradella Pubblica S.r.l. in ottemperanza al proprio Regolamento

Dettagli

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2015

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2015 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 ALTO STAFFORA Comuni di: BAGNARIA, BRALLO DI PREGOLA, MENCONICO, ROMAGNESE, SANTA MARGHERITA STAFFORA, VAL DI NIZZA, VALVERDE, VARZI, ZAVATTARELLO COLLINE SETTENTRIONALI

Dettagli

62 Bollettino Ufficiale. Serie Ordinaria n Lunedì 12 dicembre 2011

62 Bollettino Ufficiale. Serie Ordinaria n Lunedì 12 dicembre 2011 62 Bollettino Ufficiale D.G. Agricoltura D.d.s. 2 dicembre 2011 - n. 11720 Approvazione delle disposizioni attuative e relativa modulistica inerente agli aiuti in regime de minimis in favore delle imprese

Dettagli

Cognome Nome Prv Tipo Prog. Indirizzo Comune Res. Prv. Res. ACCOLLA

Cognome Nome Prv Tipo Prog. Indirizzo Comune Res. Prv. Res. ACCOLLA ELENCO UFFICIALI LEVATORI ATTIVI LA PROVINCIA DI PAVIA ELENCO NOTAI Cognome Nome Prv Tipo Prog. Indirizzo Comune Res. Prv. Res. ACCOLLA FRANCESCO GIROLAMO N 1 VIA SAN ZENO 1 PAVIA CARIDI PAOLO N 2 VIA

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 6, commi 4 e segg. B.U.R. 1/6/2005 n. 22. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 maggio 2005, n. 0139/Pres.

L.R. 1/2004, art. 6, commi 4 e segg. B.U.R. 1/6/2005 n. 22. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 maggio 2005, n. 0139/Pres. L.R. 1/2004, art. 6, commi 4 e segg. B.U.R. 1/6/2005 n. 22 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 maggio 2005, n. 0139/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione ed erogazione

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 ottobre 2003, n. 0349/Pres.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 ottobre 2003, n. 0349/Pres. L.R. 14/2003, art. 6, commi 14 e 15 B.U.R. 5/11/2003, N. 45 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 ottobre 2003, n. 0349/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per l attuazione di interventi finalizzati

Dettagli

L.R. 1/2007, art. 7, c. 18 B.U.R. 18/4/2007, n. 16. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2007, n. 079/ Pres.

L.R. 1/2007, art. 7, c. 18 B.U.R. 18/4/2007, n. 16. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2007, n. 079/ Pres. L.R. 1/2007, art. 7, c. 18 B.U.R. 18/4/2007, n. 16 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2007, n. 079/ Pres. Regolamento per la concessione e l erogazione dei contributi per la realizzazione di

Dettagli

TITOLO II-CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE AD ENTI PUBBLICI, PRIVATI, ENTI ED ASSOCIAZIONI SENZA FINE DI LUCRO

TITOLO II-CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE AD ENTI PUBBLICI, PRIVATI, ENTI ED ASSOCIAZIONI SENZA FINE DI LUCRO REGIONE LOMBARDIA-LR 27 GIUGNO 1988 N.36 INCENTIVI PER L AMMODERNAMENTO, POTENZIAMENTO E QUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE ED INFRASTRUTTURE TURISTICHE IN LOMBARDIA TITOLO I-FINALITÀ Art. 1. Finalità 1. La

Dettagli

COMUNE DI RETORBIDO PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI RETORBIDO PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI RETORBIDO PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI VOGHERA Provincia di Pavia PIANO DI ZONA DISTRETTO DI VOGHERA BANDO PER L ATTUAZIONE DI INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO

Dettagli

Il Responsabile del Settore Ambiente e Protezione Civile. Dato atto che con il sopra richiamato provvedimento si è proceduto ad

Il Responsabile del Settore Ambiente e Protezione Civile. Dato atto che con il sopra richiamato provvedimento si è proceduto ad COMUNE DI BRESCIA Determinazione dirigenziale Determ. n. - N. P.G. OGGETTO: Area Pianificazione Urbana, tutela ambientale e casa. Settore Ambiente e Protezione Civile. Erogazione di contributi alle associazioni

Dettagli

1) SOGGETTI BENEFICIARI Piccole e medie imprese operanti nei territori comunali interessati dagli eventi nei mesi di agosto e novembre 2002

1) SOGGETTI BENEFICIARI Piccole e medie imprese operanti nei territori comunali interessati dagli eventi nei mesi di agosto e novembre 2002 MODALITÀ OPERATIVE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DANNEGGIATE DAGLI EVENTI NEI MESI DI AGOSTO 2002 E NOVEMBRE 2002 AI SENSI DELLA D.G.R. N. VII/13592 DELL 8 LUGLIO 2003

Dettagli

COMUNE DI VOGHERA Provincia di Pavia

COMUNE DI VOGHERA Provincia di Pavia COMUNE DI VOGHERA Provincia di Pavia PIANO DI ZONA DISTRETTO DI VOGHERA BANDO PER L ATTUAZIONE DI INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Dettagli

ATTIVO DAL LUNEDÌ AL SABATO ESCLUSI I FESTIVI DALLE ORE 8.00 ALLE ORE OPPURE CONSULTARE IL SITO

ATTIVO DAL LUNEDÌ AL SABATO ESCLUSI I FESTIVI DALLE ORE 8.00 ALLE ORE OPPURE CONSULTARE IL SITO MISURA BONUS FAMIGLIA I CITTADINI PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA RELATIVE ALL APPLICATIVO INFORMATICO, POSSONO CONTATTARE IL NUMERO VERDE DI REGIONE LOMBARDIA 800 131 151 ATTIVO DAL LUNEDÌ AL SABATO ESCLUSI

Dettagli

"Incentivi per l ammodernamento, potenziamento e qualificazione delle strutture ed infrastrutture turistiche in Lombardia".

Incentivi per l ammodernamento, potenziamento e qualificazione delle strutture ed infrastrutture turistiche in Lombardia. LEGGE REGIONALE 27 giugno 1988, N. 36 "Incentivi per l ammodernamento, potenziamento e qualificazione delle strutture ed infrastrutture turistiche in Lombardia". (BURL n. 26, 2º suppl. ord. del 29 Giugno

Dettagli

L.R. 17/2008, art. 10, c. 45 B.U.R. 10/8/2011, n. 32. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 luglio 2011, n. 0175/Pres.

L.R. 17/2008, art. 10, c. 45 B.U.R. 10/8/2011, n. 32. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 luglio 2011, n. 0175/Pres. L.R. 17/2008, art. 10, c. 45 B.U.R. 10/8/2011, n. 32 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 luglio 2011, n. 0175/Pres. Regolamento per la concessione di finanziamenti in conto capitale di cui all articolo

Dettagli

COMUNE DI BORGORATTO MORMOROLO. Provincia di Pavia

COMUNE DI BORGORATTO MORMOROLO. Provincia di Pavia COMUNE DI BORGORATTO MORMOROLO Provincia di Pavia Piazza Libertà n. 8 27040 Borgoratto Mormorolo C.F. 86003230181 e P.IVA 00872540182 Tel. 0383/875221 Fax 0383/875656 E-mail: info@comune.borgoratto-mormorolo.pv.it

Dettagli

ART. 1 FINALITÀ E RISORSE

ART. 1 FINALITÀ E RISORSE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L ABBATTIMENTO DEL COSTO DELLE COMMISSIONI SULLE GARANZIE RILASCIATE DAGLI ORGANISMI DI GARANZIA COLLETTIVA FIDI ANNO 2015 ART. 1 FINALITÀ E RISORSE Con il presente

Dettagli

Misura 221 Primo imboschimento dei terreni agricoli Scheda integrativa per la determinazione delle riduzioni/esclusioni

Misura 221 Primo imboschimento dei terreni agricoli Scheda integrativa per la determinazione delle riduzioni/esclusioni ALLEGATO A Misura Primo imboschimento dei terreni agricoli Scheda integrativa per la determinazione delle riduzioni/esclusioni Elenco degli impegni della Misura Primo imboschimento dei terreni agricoli

Dettagli

Aggiornamento CE0601ur11 VOCE E 6.1 LRG/XI,1. TURISMO ED INDUSTRIA ALBERGHIERA L.R. 27 giugno 1988,n. 36

Aggiornamento CE0601ur11 VOCE E 6.1 LRG/XI,1. TURISMO ED INDUSTRIA ALBERGHIERA L.R. 27 giugno 1988,n. 36 LEGGE REGIONALE 27 giugno 1988,n. 36 «Incentivi per l ammodernamento,potenziamento e qualificazione delle strutture ed infrastrutture turistiche in Lombardia». (B.U. 29 giugno 1988, n. 26, 2º suppl. ord.)

Dettagli

LOMBARDIA. Strade Statali- Regionali-Provinciali e Comunali e Raccordi 245 /2011. ANAS Lombardia 248 /2011

LOMBARDIA. Strade Statali- Regionali-Provinciali e Comunali e Raccordi 245 /2011. ANAS Lombardia 248 /2011 SS 36 96+700 149+560 Ente emittente l' SS 37 0+000 10+000 SS 38 0+900 106+500 SS 38 dir/a 0+000 01+700 SS 39 SS 42 0+000 13+960 13+960 29+080 105+980 118+700 118+700 147+850 247 /2011 SS 301 0+000 36+939

Dettagli

GAL OLTREPO PAVESE SRL Piazza della Fiera 26/A Varzi (PV)

GAL OLTREPO PAVESE SRL Piazza della Fiera 26/A Varzi (PV) Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (F.E.A.S.R.) Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 (Reg. UE n. 1305/2013) GAL OLTREPO PAVESE SRL Piazza della Fiera 26/A 27057 Varzi (PV) MISURA PSL 6 SOSTEGNO

Dettagli

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del BANDO Criteri e modalità di concessione dei contributi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, n. 112, a sostegno di interventi di adeguamento/manutenzione straordinaria

Dettagli

Programma di Sviluppo Rurale Reg. (UE) 1305/2013

Programma di Sviluppo Rurale Reg. (UE) 1305/2013 Allegato 1) alla Determinazione n. DPD020/395 del 7/11/2017 Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Reg. (UE) 1305/2013 BANDO PUBBLICO PER L ATTIVAZIONE DELLE MISURE M06 SVILUPPO DELLE AZIENDE AGRICOLE

Dettagli

Allegato A. Descrizione finalità dell intervento:

Allegato A. Descrizione finalità dell intervento: Allegato A Bando pubblico per l accesso ai cofinanziamenti regionali per le attività di promozione e animazione dei Centri Commerciali Naturali - Criteri di selezione dei progetti Descrizione finalità

Dettagli

DIRETTIVE PER L ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI, DI CUI AL CAPO V INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA COOPERAZIONE SOCIALE DELLA L.R.

DIRETTIVE PER L ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI, DI CUI AL CAPO V INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA COOPERAZIONE SOCIALE DELLA L.R. giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO A Dgr n. 4190 del 18/12/2007 pag. 1/5 DIRETTIVE PER L ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI, DI CUI AL CAPO V INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA COOPERAZIONE SOCIALE DELLA L.R.

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA "OLTREPÒ PAVESE" METODO CLASSICO

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA OLTREPÒ PAVESE METODO CLASSICO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA "OLTREPÒ PAVESE" METODO CLASSICO Articolo 1. Denominazione e vini La Denominazione di origine controllata e garantita

Dettagli

E.R. - Bando per la riqualificazione di imprese turistiche, commerciali e stabilimenti balneari

E.R. - Bando per la riqualificazione di imprese turistiche, commerciali e stabilimenti balneari Via Battuti Rossi, 6/A 47121 Forlì Via dell Arrigoni, 308 47522 Cesena E.R. - Bando per la riqualificazione di imprese turistiche, commerciali e stabilimenti balneari La Regione Emilia Romagna, con D.G.R.

Dettagli

Il/La sottoscritto/a (cognome). Via/Piazza.. n. Cap.. in qualità di: titolare legale rappresentante dell'impresa. Iscrizione Registro Imprese - REA N

Il/La sottoscritto/a (cognome). Via/Piazza.. n. Cap.. in qualità di: titolare legale rappresentante dell'impresa. Iscrizione Registro Imprese - REA N Al Comune di Milano Settore Commercio, SUAP e Attività Produttive Servizio Artigianato e Supporto alle Imprese e alle Libere Professioni Via Larga 12 20122 Milano ALLEGATO 2 Applicare marca da bollo da

Dettagli

Regione Siciliana ASSESSORATO REGIONALE DELL ECONOMIA DIPARTIMENTO REGIONALE FINANZE E CREDITO

Regione Siciliana ASSESSORATO REGIONALE DELL ECONOMIA DIPARTIMENTO REGIONALE FINANZE E CREDITO Regione Siciliana ASSESSORATO REGIONALE DELL ECONOMIA DIPARTIMENTO REGIONALE FINANZE E CREDITO -------------- Servizio 7 F Agevolazioni nelle operazioni creditizie di garanzia consorzifidi@regione.sicilia.it

Dettagli

GAL OLTREPO PAVESE SRL Piazza della Fiera 26/A Varzi (PV)

GAL OLTREPO PAVESE SRL Piazza della Fiera 26/A Varzi (PV) FEASR Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 GAL OLTREPO PAVESE SRL Piazza della Fiera 26/A 27057 Varzi (PV) MISURA 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali SOTTOMISURA 7.5 Investimenti

Dettagli

BANDO ATTUATIVO DEGLI INCENTIVI A SOSTEGNO DEI GIOVANI PROFESSIONISTI SINGOLI O ASSOCIATI

BANDO ATTUATIVO DEGLI INCENTIVI A SOSTEGNO DEI GIOVANI PROFESSIONISTI SINGOLI O ASSOCIATI Allegato A al provvedimento di Giunta nº 72 P.G. 21941 del 30/03/2004 Comune di Ferrara città patrimonio dell'umanità Assessorato Sviluppo Sostenibile e Commercio BANDO ATTUATIVO DEGLI INCENTIVI A SOSTEGNO

Dettagli

CRITERI GENERALI DI INTERVENTO PER LA REALIZZAZIONE DELLE INIZIATIVE PREVISTE DALLA LEGGE REGIONALE 28 LUGLIO 1988, N

CRITERI GENERALI DI INTERVENTO PER LA REALIZZAZIONE DELLE INIZIATIVE PREVISTE DALLA LEGGE REGIONALE 28 LUGLIO 1988, N Allegato parte integrante ALLEGATO A) CRITERI GENERALI DI INTERVENTO PER LA REALIZZAZIONE DELLE INIZIATIVE PREVISTE DALLA LEGGE REGIONALE 28 LUGLIO 1988, N. 15 PROMOZIONE E SVILUPPO DELLA COOPERAZIONE,

Dettagli

Programma di Sviluppo Rurale Reg. (UE) 1305/2013

Programma di Sviluppo Rurale Reg. (UE) 1305/2013 Allegato 2) alla Determinazione n. DPD020/395 del 7/11/2017 Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Reg. (UE) 1305/2013 BANDO PUBBLICO PER L ATTIVAZIONE DELLE MISURE M06 SVILUPPO DELLE AZIENDE AGRICOLE

Dettagli

DELIBERAZIONE N X / 5799 Seduta del 18/11/2016

DELIBERAZIONE N X / 5799 Seduta del 18/11/2016 DELIBERAZIONE N X / 5799 Seduta del 18/11/2016 Presidente ROBERTO MARONI Assessori regionali FABRIZIO SALA Vice Presidente VALENTINA APREA VIVIANA BECCALOSSI SIMONA BORDONALI FRANCESCA BRIANZA CRISTINA

Dettagli

INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO AVVISO REGIONALE (art. 11 c. 1 e 5 del decreto 81/2008 e s.m.i)

INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO AVVISO REGIONALE (art. 11 c. 1 e 5 del decreto 81/2008 e s.m.i) INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO AVVISO REGIONALE 2013 (art. 11 c. 1 e 5 del decreto 81/2008 e s.m.i) Entità del finanziamento A livello nazionale: 307 milioni di euro circa Per

Dettagli

Direzione Competitività del Sistema Regionale Settore Commercio e Terziario

Direzione Competitività del Sistema Regionale Settore Commercio e Terziario ALLEGATO A Direzione Competitività del Sistema Regionale Settore Commercio e Terziario BANDO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE CATEGORIA BAR

Dettagli

NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale. PAVIA a cura dell Ufficio Statistiche e Studi

NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale. PAVIA a cura dell Ufficio Statistiche e Studi NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale a cura dell Ufficio Statistiche e Studi data di pubblicazione: 28 novembre 2014 periodo di riferimento: primo

Dettagli

POR FESR FVG Azione 2.1 Attività 2.1.a Bando approvato con DGR 660/2018. Supporto alle nuove realtà imprenditoriali

POR FESR FVG Azione 2.1 Attività 2.1.a Bando approvato con DGR 660/2018. Supporto alle nuove realtà imprenditoriali POR FESR FVG 2014 2020 Azione 2.1 Attività 2.1.a Bando approvato con DGR 660/2018 Supporto alle nuove realtà imprenditoriali ASSE II Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese OBIETTIVO

Dettagli

Bando Strutture ricettive

Bando Strutture ricettive COMUNE DI FERRARA Città Patrimonio dell Umanità Servizio Attività Produttive e Commercio ALLEGATO A alla Determina N. 16/2007 P.G. 70274/07 BANDO ATTUATIVO DI CONCESSIONE CONTRIBUTI ANNO 2007 PER LA RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

REGIONE LOMBARDIA- Bando FABER

REGIONE LOMBARDIA- Bando FABER SCHEDA INFORMATIVA DGR n XI/1128 del 28/12/2018 REGIONE LOMBARDIA- Bando FABER Contributi per investimenti finalizzati all ottimizzazione e all innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole

Dettagli

COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo

COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ TURISTICHE E DI PROMOZIONE Approvato con Delibera di C.C. n.60 del 24.10.2006 resa esecutiva in data 13/11/2006

Dettagli

Allegato 3 Elenco degli oneri informativi previsti dal decreto ministeriale 14 ottobre 2015 e ss.mm.ii. e dalla presente circolare

Allegato 3 Elenco degli oneri informativi previsti dal decreto ministeriale 14 ottobre 2015 e ss.mm.ii. e dalla presente circolare Allegato 3 Elenco degli oneri informativi previsti dal decreto ministeriale 14 ottobre 2015 e ss.mm.ii. e dalla presente circolare ONERI INTRODOTTI (1) 1) Domanda di agevolazione Misura I Riferimento normativo

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. TURISMO ##numero_data## Oggetto: POR MARCHE FESR Asse 3 OS 8 Azione 8.2 DDPF n.

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. TURISMO ##numero_data## Oggetto: POR MARCHE FESR Asse 3 OS 8 Azione 8.2 DDPF n. DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. TURISMO ##numero_data## Oggetto: POR MARCHE FESR 2014-2020 -Asse 3 OS 8 Azione 8.2 DDPF n. 72/CTC del 27/06/2017 Bando per il Finanziamento delle piccole e medie imprese

Dettagli

Art. 5 interventi finanziabili e intensità del contributo

Art. 5 interventi finanziabili e intensità del contributo Regolamento di definizione delle procedure, dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi a valere sul Fondo per le spese di investimento di cui all articolo 15 bis della legge regionale

Dettagli

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE AVVISO PUBBLICO

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE AVVISO PUBBLICO Direzione Generale delle Politiche Sociali Servizio Programmazione e Integrazione sociale AVVISO PUBBLICO Invito a manifestare interesse di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 43/40 del 27 ottobre

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AGLI AIUTI

BANDO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AGLI AIUTI Allegato 1 alla Determinazione n. 6013/2009 del 28/12/2009 LEGGE REGIONALE N.1 DEL 14 MAGGIO 2009, ART. 4 COMMA 20. Aiuti per l acquisto di riproduttori maschi e fattrici femmine di qualità pregiata, registrate

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER LA COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DI PROVE SPERIMENTALI DI COLTIVAZIONE IN PIENO CAMPO DI MAIS OTTO FILE PAVESE

BANDO DI SELEZIONE PER LA COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DI PROVE SPERIMENTALI DI COLTIVAZIONE IN PIENO CAMPO DI MAIS OTTO FILE PAVESE BANDO DI SELEZIONE PER LA COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DI PROVE SPERIMENTALI DI COLTIVAZIONE IN PIENO CAMPO DI MAIS OTTO FILE PAVESE (PROGRAMMA ATTIVAREE, PROGETTO OLTREPO BIODIVERSO) premesso che

Dettagli

*** INAIL - BANDO ISI 2017

*** INAIL - BANDO ISI 2017 INAIL - BANDO ISI 2017 AVVISO PUBBLICO 2017 PER INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Obiettivo. Incentivare le Imprese a realizzare interventi

Dettagli

PROVINCIA DI BOLOGNA SETTORE SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE E TURISMO. DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA n.

PROVINCIA DI BOLOGNA SETTORE SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE E TURISMO. DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA n. PROVINCIA DI BOLOGNA SETTORE SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE E TURISMO Prot. n 96768/2010 del 26/05/2010 DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA n. 28 Oggetto: L.R. 40/02 Incentivi per lo

Dettagli

A relazione dell'assessore De Santis: Premesso che:

A relazione dell'assessore De Santis: Premesso che: REGIONE PIEMONTE BU15 11/04/2019 Deliberazione della Giunta Regionale 22 marzo 2019, n. 9-8574 L.R. 34/2004 - Programma pluriennale delle Attivita' Produttive 2018/2020 di cui alla DGR 21-7209 del 13/07/2018.

Dettagli

ELENCO AZIENDE AGRITURISTICHE Aggiornato al 22/11/2006

ELENCO AZIENDE AGRITURISTICHE Aggiornato al 22/11/2006 27057 VARZI (Pavia) Piazza Umberto I n. 9 Tel. (0383) 54.58.11 Fax (0383) 54.58.50 Cod. Fisc. 95002050185 ELENCO AZIENDE AGRITURISTICHE Aggiornato al 22/11/2006 A cura dell ufficio agricoltura CMOP AZIENDA

Dettagli

IMPIANTI DIMOSTRATIVI (art. 6, l.r. 3/2006)

IMPIANTI DIMOSTRATIVI (art. 6, l.r. 3/2006) IMPIANTI DIMOSTRATIVI (art. 6, l.r. 3/2006) Riferimenti normativi Gli impianti dimostrativi sono previsti dall art.6 della l.r. 3/2006. Dal 2007 al 2010 sono stati finanziati circa 25 progetti con le modalità

Dettagli

DECRETO N Del 04/05/2017

DECRETO N Del 04/05/2017 DECRETO N. 4921 Del 04/05/2017 Identificativo Atto n. 67 DIREZIONE GENERALE SPORT E POLITICHE PER I GIOVANI Oggetto LR 26/2014 - DETERMINAZIONI IN MERITO A DOMANDE PERVENUTE A VALERE SUL BANDO ANNO 2015

Dettagli

Agevolazioni per investimenti Industria 4.0. Agevolazioni nazionali

Agevolazioni per investimenti Industria 4.0. Agevolazioni nazionali Agevolazioni per investimenti Industria 4.0 Agevolazioni nazionali Incentivi per l acquisto/leasing di beni strumentali Nuova Legge Sabatini" (Art. 2 comma 2 D.L. n. 69/2013) Credito d imposta per spese

Dettagli

Due Valli Pubblicità S.r.l. - Via Leutelmonte 7-25040 Esine (BS) fax 0364-46135 - e-mail: info@duevallipubblicita.it - www.duevallipubblicita.

Due Valli Pubblicità S.r.l. - Via Leutelmonte 7-25040 Esine (BS) fax 0364-46135 - e-mail: info@duevallipubblicita.it - www.duevallipubblicita. DISPONIBILITÀ comunali di SPAZI per AFFISSIONI PROVINCIA COMUNE ABITANTI POSTER 6X3 100X140 70X100 PAVIA Alagna 906 --- 5 5 PAVIA Albaredo Arnaboldi 223 --- 5 5 PAVIA Albonese 567 --- 5 5 PAVIA Albuzzano

Dettagli

Servizio Sviluppo dell offerta e disciplina di settore Cdr Determinazione n del 23 dicembre 2013

Servizio Sviluppo dell offerta e disciplina di settore Cdr Determinazione n del 23 dicembre 2013 Prot. N. 15524 DETERMINAZIONE N. 1756 DEL 23 dicembre 2013 Oggetto: L.R. 18 maggio 2006 n. 5 Deliberazione della Giunta Regionale n. 34/23 del 15 Novembre 2012 - Bando Finanziamenti a favore dei Ristoranti

Dettagli

Sintesi del Bando (1)

Sintesi del Bando (1) Incontro informativo per i beneficiari - Mestre, 26 maggio 2017 - Asse 3 COMPETITIVITA DEI SISTEMI PRODUTTIVI Azione 3.1.1 Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento

Dettagli

SCHEMA DEGLI ELEMENTI ESSENZIALI DEL BANDO PER PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI

SCHEMA DEGLI ELEMENTI ESSENZIALI DEL BANDO PER PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI pag. 1 di 5 SCHEMA DEGLI ELEMENTI ESSENZIALI DEL BANDO PER PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI Attuazione degli interventi di promozione economica per anno 2018 di cui alla L.R. n. 48/2017 e alla D.G.R.

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 2 DELIBERAZIONE 22 dicembre 2014, n. 1219

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 2 DELIBERAZIONE 22 dicembre 2014, n. 1219 14.1.2015 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 2 DELIBERAZIONE 22 dicembre 2014, n. 1219 Finanziamento, ai sensi della legge regionale 16 agosto 2001, n. 38, degli interventi attivati dagli

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO DELLE PERTICHE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE

COMUNE DI SAN GIORGIO DELLE PERTICHE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COMUNE DI SAN GIORGIO DELLE PERTICHE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.6 del 5 maggio 2015 1 Art. 1 FINALITA Finalità

Dettagli

Prospettive d investimento nel settore artigianale, ristorativo e ricettivo.

Prospettive d investimento nel settore artigianale, ristorativo e ricettivo. Prospettive d investimento nel settore artigianale, ristorativo e ricettivo MICRO PICCOLA MEDIA DIPENDENTI Meno di 10 Meno di 50 Meno di 250 FATTURATO non superiore a 2mln non superiore a 10mln non superiore

Dettagli

BANDO PER LA PRESELEZIONE DEI COMMERCIANTI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GARDONE RIVIERA, SALO E TOSCOLANO MADERNO

BANDO PER LA PRESELEZIONE DEI COMMERCIANTI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GARDONE RIVIERA, SALO E TOSCOLANO MADERNO BANDO PER LA PRESELEZIONE DEI COMMERCIANTI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GARDONE RIVIERA, SALO E TOSCOLANO MADERNO Art. 1 Finalità e risorse Il bando ha la funzione di realizzare

Dettagli

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell anno 2018.

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell anno 2018. Allegato 1 CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI ACCOGLIENZA, PRESENTATI DA ENTI LOCALI E ORGANISMI DIVERSI - ANNO 2018 - L.R. N. 9/2006 DGR 462/2018

Dettagli

CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR /04/2019

CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR /04/2019 CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR 381-01/04/2019 --------------------------- Sommario: Art. 1 - Iniziative previste.... 2 Art 2 - Soggetti ammessi (comma 3, art. 3, L.R. n. 9/2006).... 2 Art

Dettagli

Decreto nr. 291 del 21/5/2014 (pubblicato sul Bur nr.50 del 29/05/2014)

Decreto nr. 291 del 21/5/2014 (pubblicato sul Bur nr.50 del 29/05/2014) L.R. n. 27/09 Interventi finanziari per il commercio Bando 2014 Scadenza Lunedì 30 Giugno 2014 RIFERIMENTI NORMATIVI Decreto nr. 291 del 21/5/2014 (pubblicato sul Bur nr.50 del 29/05/2014) FONDI STANZIATI

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n del 26 maggio 2009 pag. 1/6

ALLEGATOA alla Dgr n del 26 maggio 2009 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 1560 del 26 maggio 2009 pag. 1/6 ASSESSORATO ALLA PROTEZIONE CIVILE Segreteria ai Lavori Pubblici Unità di Progetto di Protezione Civile L. R. 27/11/1984,

Dettagli

Regolamento per la concessione di contributi in conto interesse alle imprese dei settori artigianato, commercio e turismo

Regolamento per la concessione di contributi in conto interesse alle imprese dei settori artigianato, commercio e turismo Regolamento per la concessione di contributi in conto interesse alle imprese dei settori artigianato, commercio e turismo Approvato con delibera consiliare n. 49 del 23 aprile 2004 Modificato con delibera

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Comitato per la Promozione dell Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia Bando per la concessione di contributi

Dettagli

BANDO PER IL SOSTEGNO AL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA INNOVAZIONE TECNOLOGICA

BANDO PER IL SOSTEGNO AL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA INNOVAZIONE TECNOLOGICA BANDO PER IL SOSTEGNO AL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA INNOVAZIONE TECNOLOGICA NORMATIVA DI RIFERIMENTO D.lgs. 81/2008 e s.m.i, articolo

Dettagli

SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO, AGRICOLTURA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO, AGRICOLTURA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO, AGRICOLTURA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 627 DEL 31/07/2013 OGGETTO PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007-2013. ASSE 3 - MISURA 311 "DIVERSIFICAZIONE

Dettagli

Comuni, singoli o associati nelle forme di cui al Titolo II - Capo IV e Capo V - del D.Lgs.18/8/2000, n. 267.

Comuni, singoli o associati nelle forme di cui al Titolo II - Capo IV e Capo V - del D.Lgs.18/8/2000, n. 267. Allegato B Avviso per la concessione di contributi ai Comuni per l anno 2009 per la promozione e il sostegno delle Banche del Tempo, ai sensi della Legge 8 marzo 2000, n. 53 e della L.R. 8 gennaio 2004

Dettagli

INTERVENTI REGIONALI PER LO SVILUPPO DELL'IMPRENDITORIA GIOVANILE VENETA

INTERVENTI REGIONALI PER LO SVILUPPO DELL'IMPRENDITORIA GIOVANILE VENETA INTERVENTI REGIONALI PER LO SVILUPPO DELL'IMPRENDITORIA GIOVANILE VENETA Art. 1 - Finalità. 1. La Regione del Veneto, attraverso la concessione di contributi economici, promuove e sostiene lo sviluppo

Dettagli

Avviso pubblico ISI 2017 Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro Finalità

Avviso pubblico ISI 2017 Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro Finalità Avviso pubblico ISI 2017 Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro Finalità Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento

Dettagli

BANDO GAL MISURA PSR 311c Diversificazione dell attività agricola Azione PSL - Agricoltura sociale

BANDO GAL MISURA PSR 311c Diversificazione dell attività agricola Azione PSL - Agricoltura sociale BANDO GAL MISURA PSR 311c Diversificazione dell attività agricola Azione PSL - Agricoltura sociale Rif. - Allegato 8 al DDUO n 10195 del 9/10/2009 MISURA 311 Diversificazione verso attività non agricole

Dettagli

DIREZIONE GENERALE AGRICOLTURA

DIREZIONE GENERALE AGRICOLTURA 198 17/01/2013 Identificativo Atto n. 7 DIREZIONE GENERALE AGRICOLTURA PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007-2013. MISURA 121 "AMMODERNAMENTO DELLE AZIENDE AGRICOLE". RIPARTO DELLE RISORSE FINANZIARIE ALLE

Dettagli

INDICE. Capo I - Disposizioni generali Art. 1 Obiettivi generali Art. 2 Riferimenti normativi Art. 3 Tipologie di contribuzione

INDICE. Capo I - Disposizioni generali Art. 1 Obiettivi generali Art. 2 Riferimenti normativi Art. 3 Tipologie di contribuzione Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l erogazione di contributi ad Enti Pubblici, Associazioni e Gruppi costituiti senza fini di lucro per la realizzazione di manifestazioni e iniziative

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ISTITUZIONALE E TERRITORIO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ISTITUZIONALE E TERRITORIO Oggetto: Approvazione criteri applicativi degli allegati B e C alla deliberazione di Giunta regionale del 25 gennaio 2008 n. 27 Adempimenti ai sensi dell art. 6 della legge regionale 7 dicembre 2007 n.

Dettagli

L.R. 12/2006, art. 4, cc. 38, 39 e 40 B.U.R. 22/8/2007, n. 34. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 4 luglio 2007, n. 0208/ Pres.

L.R. 12/2006, art. 4, cc. 38, 39 e 40 B.U.R. 22/8/2007, n. 34. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 4 luglio 2007, n. 0208/ Pres. L.R. 12/2006, art. 4, cc. 38, 39 e 40 B.U.R. 22/8/2007, n. 34 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 4 luglio 2007, n. 0208/ Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione alle imprese di

Dettagli

Possono beneficiare dei contributi regionali i seguenti soggetti pubblici e privati:

Possono beneficiare dei contributi regionali i seguenti soggetti pubblici e privati: ALLEGATO 2 L. 22.06.2016 n. 112 Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare Criteri per il finanziamento di strutture alloggiative ai

Dettagli

art. 2 soggetti beneficiari art. 3 iniziative finanziabili art. 1 finalità

art. 2 soggetti beneficiari art. 3 iniziative finanziabili art. 1 finalità Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi, da parte dell Agenzia per lo sviluppo del turismo, denominata Turismo Friuli Venezia Giulia, per l organizzazione di soggiorni

Dettagli

art. 1 oggetto e finalità

art. 1 oggetto e finalità Regolamento per la concessione di finanziamenti in conto capitale di cui all articolo 10, commi da 44 a 50 della legge regionale 30 dicembre 2008, n. 17 (Legge finanziaria 2009), per la realizzazione di

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 18 maggio 2017, n. 0114/Pres. Riapertura termini per la presentazione delle domande

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 18 maggio 2017, n. 0114/Pres. Riapertura termini per la presentazione delle domande L.R. 25/2016, art. 4, c. 30 B.U.R. 31/5/2017, n. 22 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 18 maggio 2017, n. 0114/Pres. Regolamento per la concessione dei contributi di cui all articolo 4, comma 30 della

Dettagli

PIANO DI ZONA DEL DISTRETTO DI BRONI

PIANO DI ZONA DEL DISTRETTO DI BRONI PIANO DI ZONA DEL DISTRETTO DI BRONI Albaredo Arnaboldi, Arena Po, Bosnasco, Broni, Campospinoso, Canevino, Canneto Pavese, Castana, Cigognola, Golferenzo, Lirio, Montecalvo Versiggia, Montescano, Montù

Dettagli

Piano Operativo Provinciale Anno 2007

Piano Operativo Provinciale Anno 2007 PROVINCIA DI VERCELLI Piano Operativo Provinciale Anno 2007 Legge Regionale 3 agosto 1998, n. 20 - Norme per la disciplina, la tutela e lo sviluppo dell apicoltura in Piemonte. ISTRUZIONI OPERATIVE 1.

Dettagli

L.R. 10/1997, art. 4 B.U.R. 5/9/2001, n. 36. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 luglio 2001, n. 0282/Pres.

L.R. 10/1997, art. 4 B.U.R. 5/9/2001, n. 36. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 luglio 2001, n. 0282/Pres. L.R. 10/1997, art. 4 B.U.R. 5/9/2001, n. 36 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 luglio 2001, n. 0282/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi alle imprese del

Dettagli